Nessie New Logo

08 February 2020

Cartoline da una dittatura


Si dice che le dittature si riconoscano quando passano. Può darsi, ma questo blog l'ha sempre riconosciuta anche in corso d'opera. Prima che la nottata buia passi (poiché prima o poi dovrà passare) è bene non addormentarci e tener alta la guardia con queste cartoline illustrate di regime. La tragedia è che lo chiamano regime "democratico". Se è così, l'eccesso di delega da parte dei cittadini a chi fa ogni giorno carta straccia del mandato popolare, deve aver reso gli italiani  ben poco vigili e con l'encefalogramma piatto. Per molto meno in Francia mostrano di essersi sollevati.



Nel giorno dello spaventoso disastro ferroviario a Lodi del treno  Frecciarossa che ha provocato due morti e una trentina di feriti, Mattarella non aveva niente di meglio da fare che visitare una scuola multietnica per ostentare la sua sicurezza sul contagio dal  coronavirus.


Seconda cartolina. Mentre sono i cinesi stessi a Prato a volersi sottoporre a controlli e a quarantena, l'Asl e il PD  di quelle parti rifiutano perché potrebbe dare addito al razzismo. Intanto Conte nega ai governatori d Lombardia Veneto e Friuli Venezia-Giulia  misure cautelative sui bambini e ragazzi cinesi a scuola. Solo ora, è stato costretto a tornare sui suoi passi. Assistiamo così al paradosso che mentre gli italiani vengono posti in quarantena alla Cecchignola (uno è stato ritenuto infetto), i cinesi hanno libertà di circolazione.  Restiamo umani, si dice a sinistra. Abbraccia un cinese, vivrai più a lungo.


Terza cartolinaChe Memoria è se le Foibe ce le spiega l'ANPI? Chi controlla il passato, impedisce ai popoli di poter avere un avvenire. Succede che il nostro rapporto con il passato è ormai filtrato da uno schema totalitario e che i crimini del comunismo vengano ridotti a pure effetto collaterale del "male assoluto" (il Fascismo).  L'Anpi in Senato ha parlato dei fatti avvenuti al nostro confine orientale, visti come mera risposta alla violenza fascista. Interventi omissivi e giustificazionisti  da parte dei soliti gendarmi della memoria  a senso unico, che mirano a far cadere nell'oblio un fatto essenziale quanto inoppugnabile : le vittime delle foibe di cui ricorre l'esile giornata del Ricordo lunedi 10 passato in questi anni, sempre più sotto il cono d'ombra della Shoah, erano popolazioni civili fatte di uomini, donne, bambini e ragazzi che nulla avevano a che vedere col regime. (rimando per l'intera lettura dell'articolo sul tema, al sito di Marcello Veneziani).



C'era una volta il Mes. Ve lo siete dimenticato? Il governo cinto d'assedio dall'opposizione su questo meccanismo di stabilità non ha avuto niente di meglio che rinviare a febbraio (c'erano le elezioni). Ora si viene a sapere che in aprile si chiude tutto e si ratifica. In tutto questo tempo il nostro paese rimane immobile, turlupinato e sotto scacco, grazie all'inazione del governo Conte 2.
Il Governo italiano, dunque, nel frattempo non ha presentato alcuna controproposta, come gli aveva suggerito di fare larga parte del Parlamento e non solo, e ora non potrà, come è logico, chiedere un’altra proroga, che il Consiglio non avrebbe motivo di concedere. L’Italia, ancora una volta, sta sotto lo schiaffo di Germania e Francia, che avranno carta bianca sulle regole che governeranno le ristrutturazioni dei debiti pubblici, quello italiano in primis.  (Mes, trattato chiuso).
Piccolo particolare: putacaso che dovessero andare al governo quelli che ora sono all'opposizione, cosa succederebbe? Che a Mes incorporato, si troverebbero a governare su malefatte irreversibili, sui danni incalcolabili  e le macerie perpetrate dall'attuale governo. E questa è una quarta cartolina che fa meditare, non poco.



Quinta cartolina. Ma per fortuna che, come in tutte le dittature, c'è il Calcio e c'è Sanscemo,  quest'anno sbattuto in prima pagina di tutti i giornali. C'è il coronavirus e gli italiani devono stare allegri, ché il nostro piangere fa male al (bis)-Conte.  E allora come si tiene occupata la mente degli italiani? Qua e là si sparge una spruzzatina di Lgbt con ambigui figuri dal sesso (pardon, genere) incerto, col trucco dagli occhi pesti e sanguinolenti, col nude look, i tatuaggi, gli strass e le paillettes e le calze a rete.
Con cantantine svociate e analfabete in musica, figlie di miliardari, vestite (meglio, svestite) di pochi centimetri di stoffa addosso che praticano il bacio saffico in scena; con rapper e trapper che scrivono disgustosi graffitacci da pubbliche sozze latrine che fanno apologia  di stupro, rapimento, assassinio e altre amenità, ammessi alla competizione canora.
Ma poi sul palco, a fare il controcanto, ecco che alcune signore della canzone, rigorosamente in nero, possono fare le "indignate speciali" nonché le paladine della "lotta contro la violenza". Peccato però, che alcuni manager che promuovono  quei loschi figuri con testi di canzoni da cessi pubblici (i violenti) siano gli stessi delle suffragette in rosa (le antiviolenza). Oh yeah!
Perciò  beccatevi la messinscena del Veleno e dell'Antidoto un tanto al litro; la dialettica indissolubile delle vittime e dei carnefici, all-inclusive  nella sei giorni della baracconata più costosa e demenziale d'Italia.



Sesta e ultima cartolina. Le mani sulla casa dolce casa. Ma poi che cos'è la casa? Un "retaggio del passato", un bene immobile in una società divenuta sempre più "mobile" e "liquida", per non dire evanescente. E allora tanto vale, te la rubo. E poi che diceva  il comunista utopista Proudhon? La proprietà è furto e allora eccoti derubato a tua volta, o  Italiano che hai pagato il mutuo alle banche. Ecco come...
Dal 2012 (governo Monti) c’è stata in Italia una corsa alle modifiche legislative sulla composizione del prelievo immobiliare, fino all’attuale unificazione di IMU-TASI. Una nuova grave aggressione alla proprietà è stato diffusa dal settimanale “Economist” e dal capo missione del FMI Rishi Goyal.
FEDERPROPRIETÀ ed il Coordinamento Unitario dei Proprietari Immobiliari (FEDERPROPRIETA’- UPPI – CONFAPPI – MOVIMENTO PER LA DIFESA DELLA CASA) ritengono che si tratti di una sconsiderata azione, concertata a livello internazionale, per far pressione sull’Italia affinché prevalga la tesi di “alzare le tasse sui consumi e le rendite catastali”.
E’ grave non constatare che l’evoluzione del prelievo sulla proprietà immobiliare nei principali Paesi europei fa registrare che in Italia le “imposte ricorrenti” abbiano superato la media dei paesi Ocse. (Nuova grave aggressione sulla casa da Imola Oggi).

Insomma con le solite tasse espropriative le case vengono "messe in (s)vendita" forzosa sul mercato e a prezzi risibili gettando le famiglie nella disperazione: in breve tempo  da bene-rifugio  la casa è diventata bene-zavorra di cui disfarsene.
 E chi fa affari? Il mercato straniero, of course. Arrivano in Italia i grandi gruppi immobiliaristi stranieri e vengono a fare lo shopping al Discount Italy, a prezzi stracciatissimi.  
La dittatura europea, grazie  ai  suoi galoppini-stuoini di un  governo abusivo, è servita. E non trascura proprio niente.

Giorno di San Girolamo Emiliani

38 comments:

Uno said...

Mi sento alquanto sovraccaricato dalla badilata di pessime notizie che hai appena riversato sul nostro groppone.

Aggiungo una "inezia"... Su un risparmio di oltre 180000 euro, ho maturato quest'anno 11 euro e una manciata di centesimi di interessi, pagando oltre 30 euro di imposta di bollo -- saldo negativo di circa 20 euro, divieto sostanziale di incassare in contanti l'ammontare del mio credito. Poi devo sentire enunciare stronzate infinite in merito a una supposta "crisi di liquidità". Che strano, la liquidità che potrei mettere a disposizione se fosse adeguatamente tutelata e garantita non viene presa in considerazione, mentre si profonde grande impegno per andare a caccia di "investitori" da oltre confine. C'è qualcosa di gravemente malato in questo meccanismo. Il corona virus è acqua fresca, al confronto.

Uno said...

Badilata per badilata, non so dove ho sentito parlare di questa sciocchezzuola (magari proprio sulle tue pagine?).
Notare la furberia: 0,47€/hg, miga 4,70€kg, che fa troppa impressione, eh!
Cosa si diceva della pubblicità e delle sue tecniche?

Nessie said...

Uno, come è stato scritto infinite volte qui su questi schermi, viviamo già in regime globalista e quello che impediscono a noi cittadini di questa Italietta, viene invece incoraggiato per gli stranieri. Ecco spiegato l'arcano sulla liquidità, ma non solo. Prendiamo anche il commercio. Viene incoraggiato il commercio internazionale on line su ebay o e-commerce, e tutti quanti fanno acquisti in rete (i prodotti, è vero, costano meno), ma intanto le nostre città si sono svuotate e desertificate dai negozi che chiudono i battenti. Oggi in città ne ho già individuati quattro o cinque con l'insegna di CEDESI ATTIVITA', CESSAZIONE ATTIVITA'. Una vera tristezza vedere queste strade vuote. Chi credi che prenderà il posto dei nostri negozianti?

Pakistani, cinesi, indiani, magrebini, egiziani... A loro non si richiede nulla della burocrazia della Camera di Commercio, e delle tasse che schiacciano i nostri dettaglianti. E l'ASL sulle condizioni di abitabilità, igiene ecc. lascia correre quel che per noi sarebbe un ostacolo all'apertura. Quindi col commercio on line i nostri soldi se ne vanno all'estero verso le grandi corporation come AMAZON ECC. Con la chiusura dei negozietti nostrani, si fa il posto a gestori extracomunitari. E le città ,i borghi e i rioni cambiano connotati.

Ma i cittadini credono di "risparmiare" quel che, invece, in realtà paghiamo con lo stravolgimento urbano e identitario. Cioè un prezzo impagabile ed elevatissimo. E non è un'opinione personale.

Nessie said...

Quanto alla tassa sulla carne è una balzana idea vegana e/o vegetariana dei Verdi, ormai specialisti nel tartassare i cittadini in Ecotasse e altre vessazioni, con la scusa dell'ambiente. Con le Gretine ecologiste in tournée permanente ne vedremo e sentiremo ancora delle belle.

Anonymous said...

Sui social a Mattarella gliene hanno detto un sacco e una sporta:

https://voxnews.info/2020/02/07/mattarella-rivolta-social-ha-preferito-i-cinesi-alle-vittime-di-lodi/

Ecco un commento:

In qualunque Paese decente, un presidente della Repubblica che guadagna centinaia di migliaia di euro, che mentre i soccorritori strappano alle lamiere i cadaveri di due macchinisti e cercano di salvare decine di feriti se la ride in una scuola piena di cinesi per una carnevalata da accoglione, verrebbe mandato a casa.

Eloisa

Nessie said...

Ne ho letti un bel po' anch'io, ma fino a che ci si limita alle tastiere, temo che questi figuri ce li dovremo tenere molto a lungo. E' lui il regista di questo governastro terminale e basterebbe che qualche migliaio di italiani andassero sotto il Colle imbufaliti che le cose cambierebbero.

Uno said...

Nessie: "...basterebbe che qualche migliaio di italiani andassero sotto il Colle imbufaliti che le cose cambierebbero."

Mi permetto di dubitarne. Per definire un'iperbole del tutto strampalata, qualche segnale concreto si potrebbe ipotizzare se quelle "migliaia [o anche meno] di Italiani" gli entrassero in casa alle tre di notte, a lui o a qualche parente stretto meno "tutelato". Gli esiti non sarebbero però necessariamente quelli sperati dagli intrusori, perché ho motivo di ritenere che l'accoglienza tanto sbandierata in favor di telecamere sia più nominale che reale, e che costoro troverebbero dei "muri" (rappresentati da energumeni in divisa piuttosto bene armati) assai più probabilmente che dei "ponti".

Dunque, sarà il caso di pensare qualcosa di diverso, ammesso che quel qualcosa esista effettivamente.

Nessie said...

Certamente con le tastiere e i social, le cose non si muovono di un millimetro. Questo volevo dire. In Argentina la Junta cadde con milioni di persone che presidiavano da mattina a sera sotto il loro Palazzo. In Islanda, quando ci fu la grande crisi economica-finanziaria scatenata dai bankster, pure.
Certo che se poi si lasciano le piazze alle sardine in adunate sediziose contro l'opposizione...

Anonymous said...

La soluzione è semplice.Disobbedienza ad oltranza,basterebbe che molta gente non pagasse piu'
tasse.Il caro vecchio detto"Nessuno comanda se nessuno obbedisce".

Anonymous said...

Di tutto questo ringrazieremo per sempre i piddioti emiliani.

Perché purtroppo il piddiotismo ( che non a caso trova in emilia la sua culla ) è l' esatto paradigma della parte moralmente peggiore del popolo italiano: opportunista, avido,ipocrita, fazioso, superficiale, invidioso e vile prepotente (*).
Il resto poi lo fa il resto del nostro "poppolo" che magari ha migliori qualità morali ma resta sempre essenzialmente un opportunista ipocrita superficiale e vile.

E questo lo puoi cogliere dalla TL di un borghi sempre più amareggiato , dal fatto che a LOTTARE politicmente DAVVERO sono sempre lo stesso pugno di persone, però sempre più assediate da un crescente numero di oppurtunisti ipocriti superficiali e vili che davanti alla evidenza del disastro ORA NON PIÙ EVITABILE , gli RIMPROVERANO di NON "fare nulla" e di "avere sbagliato tutto "
ws
(*) è anche l' essenza dei grilloti che sono solo dei piddioti piu opportunisti ed più impocriti da essersi furbescamente riverniciati di " moralitah" e "onestah"" per meglio nascondere gli amorali e i disonesti che sono fino al midollo.

Nessie said...

Lo sciopero fiscale è sempre un'ottima arma e toglie acqua ai pescecani. Ma non basta. Il nostro problema (l'abbiamo già scritto un'infinità di volte) è che el pueblo non è unito e che le divisioni e le discordie le fomentano sempre ad arte i piddioti con il totem-tabù dell'Antifascismo. A breve, criticare le banche che ci fanno i prelievi forzosi sarà considerato "antisemita".

I grulloti sono stati opportunamente inventati dal premiato laboratorio mondialista per rimettere in piedi una sinistra male in arnese, ammantata di "onestà-onestà". Del Piffero. Ora il reparto ittico sta prendendo il suo posto, ma non durerà. Intanto però la tirano in lungo pur di sopravvivere.

Anonymous said...

Sono d'accordo con lo sciopero fiscale ma come lo attuo?Nella wnsilità di novere della pensione mi detraggono l'anticipo delle tasse da pagare l'anno sccessivo.
Maria Luisa

Nessie said...

Ah! Ah! Vero Maria Luisa. E se volessimo, ad esempio, scioperare contro l'odiato canone tv, ebbene, hanno trovato il mezzo per rendercelo obbligatorio sulla bolletta della luce. Amen.

Nessie said...

Precisazione su Conte. Nel post ho scritto che il governo ha fatto retromarcia sulla possibilità di misure cautelari relative ai bambini cinesi. Ecco come:

https://voxnews.info/2020/02/09/nicolo-abbandonato-in-cina-ma-i-cinesi-possono-andare-a-scuola-rivolta-presidi/

La ministra grullota della Squola ha suggerito che se vogliono possono restare a casa. Insomma, siamo ai consigli in luogo degli ordini tassativi, come si dovrebbe fare in queste
gravi circostanze.

Anonymous said...

Dear Nessie
Mi riferisco alla terza cartolina del tuo Post"Che Memoria è se le Foibe ce le spiega l'ANPI? Chi controlla il passato, impedisce ai popoli di poter avere un avvenire. Succede che il nostro rapporto con il passato è ormai filtrato da uno schema totalitario e che i crimini del comunismo vengano ridotti a pure effetto collaterale del "male assoluto" (il Fascismo")
Mi par di capire,dalla lettura del tuo Post,che non hai una sviscerata simpatia,per i nipotini adottivi e degeneri del vecchio PCS.Oggi ridotti dopo una lunga serie di metamorfosi, da militanti talvolta rumorosi, ad anonimi e tranquilli benestanti in camicia e cravatta. Unico segno distintivo il pugno chiuso per riconoscersi.Se li interroghi su Marx e Lenin fanno come San Pietro nei Vangeli(CHI?,quell'Uomo,mai visto)
Tra il 1975 e 1990 ho avuto il piacere,onore di dover partecipare a trattative e poi progettazione,per costruzione di impianti,in Russia,Ucraina,Germania est.(15 volte in quest'ultimo paese),nel periodo che la Merkel(nome del marito)si chiamava ancora Kasner,nome del padre pastore protestante di orine polacca(?).
I viaggi erano così esaltanti che ritornando da quei luoghi(con i soliti regaletti),mi premuravo di insegnare ai nipotini(figli di mia sorella)la preghierina della sera:
Signore ti ringrazio di non avermi fatto nascere nell'inferno fascista,ma molto,molto di più di non avermi fatto crescere nel Paradiso Comunista.
Hai ragione tu,siamo pieni di Giorni della Memoria(alcuni sacrosanti e da rispettare rigorosamente)ma il calendario presenta troppi vuoti:
-L'ultima guerra la scatenò la Germania(non l'Italia),insieme ai loro alleati comunisti Russi(patti Molotov-Von Ribentrop).Mentre la Germania invadeva la mezza Polonia confinante,la Russia invadeva l'altra mezza.
-Gli scaffali delle librerie sono pieni di libri dove figli e nipoti di partigiani rifugiatisi in Russia,denunciano che questi non sono più tornati in Italia(qualcuno poneva un veto,.E nessuno ne parla,anche se si ipotizzano nomi.
-Alla fine della guerra,gli ultimi soldati prigionieri Italiani ,chiusi in campi di concentramento tedeschi, caduti in mano ai Russi,sono stati rimpatriati dai Russi nel 1948,tre anni dopo la fine della guerra stessa(come avvenne ad un mio zio).
Nel 1956,in alto loco in Italia ci fu chi plaudì al ritorno all'ordine(con i carri armati), in Ungheria,dopo la repressione violenta dell'URSS.Uno già GUF da giovane,poi decisamente democratico rosso,non condannò quell'aggressione,anzi.
Finisco per sdrammatizzare,con un "Amarcord" personale.Come tutti i giovani e giovanissimi partecipai,alle manifestazioni antiURSS del 56.Il Preside chiamò mio padre perché,per il mio sciopero, mi toccavano 5 giorni di sospensione.Mio Padre fece notare che per me era un premio più che una punizione.E poiché frequentavo una scuola gestita da Religiosi intelligenti,la pena mi fu,così commutata,in un mese a fare il chierichetto alla "loro" messa mattutina delle 6,30.(quindi sveglia all'alba prima delle 6.0).
Mi chiedo però,quando ,oltre i misfatti a tutti noti,pubblicheranno in aggiunta e per completezza,"in MEMORIA,e perché ciò non si ripeta più" una scaletta dei morti o martoriati che ,in quest'utima guerra i vincitori) hanno provocato, e non solo a soldati ma, anche a inermi cittadini.Segue una breve lista.In alcune di queste città distrutte c'erano solo vecchi,donne,bambini.
(Dresda,NordItalia,Cassino/Ciociaria con i marocchini del generale Jouin,Hiroshima,Nagasaghi,Foibe etc.).
E' passato troppo tempo e i nostri politici(forse per l'età avanzata o talvolta colpiti da "alzheimer", dimenticano troppe cose,che invece bisogna ricordare,a pari merito,in GIORNATE DELLA MEMORIA,per non dare l'impressione di falsare la storia.
Saluti MAR...e scusa se il commento mi è venuto un po' lungo,ma letto il tuo post incisivo,m'è venuto purtroppo così.

Nessie said...

MAR cosa sarebbe questo PCS? Il Vecchio Pcus, o il nostro PCI? E come si fa ad averne simpatia per costoro, se dal dopoguerra ad oggi occupano manu militare tutti i gangli della società e ora vorrebbero addirittura riscrivere i libri di storia nel senso a loro più gradito?

Nessie said...

PS: Intanto le loro scelleratezze continuano anche in queste occasioni, con lapidi delle vittime del comunismo titino completamente vandalizzate :


https://voxnews.info/2020/02/09/foibe-negazionisti-vandalizzano-targhe-alla-memoria/

Uno said...

Vorrei dare anch'io un paio di numeri a proposito del corona-virus in Cina.

Ci viene detto con grande enfasi che ad ora c'è stato un milione di infettati e 50000 morti. Il numero assoluto fa impressione, ma... se lo si traduce (come sarebbe corretto fare) in percentuali e in dati relativi all'incidenza sul totale della "massa" innumerevole anche dei soli Cinesi in Cina? In quel caso, gli infetti risultano essere lo 0,07%, ovvero una persona ogni 1.400, e i morti "ben" lo 0,004%, ovvero una persona su 28.000. Fa un altro effetto, eh? Immaginiamo che la temibile epidemia fosse piombata con tutta la sua virulenza, che so, su Genova (575.577 abitanti) anziché sulla Cina. Ebbene, i contagiati sarebbero stati 411 e i morti 20.

Di cosa stiamo parlando? Tutti i giorni, non tutti i mesi, capita di peggio senza che nessuno ci faccia caso.

Col che non intendo dire che la cosa vada presa sottogamba, ma azzardo l'ipotesi che si stia battendo sul tamburo con più insistenza ed energia di quante sarebbe il caso di impiegarne, e dal momento che neanche i cani muovono la coda per niente, vien da chiedersi come mai.

Nessie said...

Cartolina due, vedo. In effetti in rapporto alla densità abitativa della Cina, sono percentuali da non prendere sottogamba, ma comunque contenibili. Ma...e se lo avessero fatto proprio col pretesto di diffonderlo in Europa? Sai com'è, la gente pensa "finché è roba cinese". Poi si scopre che grazie alla globalizzazione, esiste oramai la libera circolazione degli uomini, delle merci, dei capitali...e dei virus. Volendo anche delle cimici cinesi, le quali arrivano con i container delle navi-cargo, quelle cimici che distruggono i raccolti e ai quali i nostri agronomi non hanno ancora posto un vero rimedio.

Eleonora said...

E ancora una volta, colui che dovrebbe essere garante e presidente di tutti gli italiani, sottolinea (semmai ce ne fosse bisogno) di essere anti italiano, presentandosi in una aula con bambini a maggioranza straniera. Se lui fa un gesto (inutile) del genere, gli altri, dopo di lui, fanno la stessa cosa.

Nessie said...

Purtroppo sembra inutile solo a noi e ai nostri occhi. Per lui, invece, l'utilità c'è, eccome!
Mostrarsi accondiscendente ai dogmi del globalismo presso le élite di riferimento. Tranquilla, quella foto, la guarderanno i suoi padroni.

Anonymous said...

Si per PCS intendo il partito comunista sovietico.
L'Italia ha una popolazione di circa 60,4 milioni di abitanti . Superficie. Totale, 302 072 km² una densità di 199,82 ab./km² (considerando abitabile anche la costola alpina e tutta la appenninica),Se andiamo troppi al mare non ci possiamo sdraiare tutti sulla rena,qualcuno resterà in piedi.
Da Wikipedia .La Russia si estende per circa 17 milioni di km quadrati, una superficie che la rende il Paese con il territorio più esteso del mondo . Al 1º gennaio 2019 la popolazione ammontava a 146,793 milioni di abitanti. La densità è di 9 persone per chilometro quadrato, una delle densità più basse al mondo.
Loro(i Russi) hanno sempre avuto immense ricchezze naturali,Noi praticamente poco o niente e una grande sovrapopolazione.Eppure ci fu un periodo dove nel Paese granaio del mondo(l'Ucraina),per errori di pianificazioni,morivano di fame,e dalle nostre paludi bonificate,grazie al sudore della fronte del nostro lavoro duro si riusci a coprire il nostro fabbisogno.
Non fu certo "l'ha da venì baffone"a risollevare nel dopoguerra la nostra economia ,fino ad essere il quinto Stato più industrializzato del mondo....mentre mi resterà sempre il dubbio di chi ha innestato la lenta regressione della nostra imprenditorialità.
Anche perché,da Noi sembra che tra i rappresentanti dei lavoratori,sono molti quelli che poco brillano nel loro curriculum....per esperienze lavorative varie passate.Però sono in gran parte Filosofi....e te pare poco!
Saluti MAR
.

Nessie said...

Tutti gli scansafatiche del mio ambiente di lavoro, erano specialisti nell'imboscarsi nel Sindacato. Tant'è vero che li chiamavamo "gli imboscati".

Pier Paolo said...

Censura a Firenze per la mostra delle vignette dell'ex esule fiumano Alfio Krancic. Questa storia si ripete ogni anno e il Pd sulle Foibe non molla, perché se perde l'"antifascismo" non gli resta più nulla a cui attaccarsi:

https://www.ilgiornale.it/news/politica/pd-censura-vignette-sulle-foibe-offendono-nostro-partito-e-1823472.html

Nessie said...

Sì, sapevo, lo avevo letto sul blog di Krancic il quale non è nuovo alle censure anche su FB.

https://alfiokrancic.com/2020/02/07/censurato-dal-pd-per-le-foibe/

...e continuiamo a chiamarla democrazia.

Alessandra said...

Mozzarella ha detto no al negazionismo sulle foibe: bene, ma finché non toglierà a Tito l'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce Ordine al Merito (sic!) della Repubblica Italiana, conferitagli nel 1969, per me rimarranno solo ipocrite frasi di circostanza.
Chissà se rimprovererà i parlamentari PD (Luigi Zanda, Tatiana Rojc e l'ex governatrice Serracchiani) che hanno lasciato i sacrari di Basovizza durante la commemorazione delle vittime delle foibe.
"Palco della destra sovranista", hanno detto.

https://voxnews.info/2020/02/10/foibe-pd-abbandona-commemorazione-martiri-italiani-vergogno-a-basovizza-video-choc/

Nessie, ti riporto questa conclusione dal blog del professore Alessandro Bertirotti.
(...) stiamo scendendo talmente in basso, per voler arrivare a tutti, che gli spruzzi delle cloache si spacciano per stelle.

http://blog.ilgiornale.it/bertirotti/2020/02/10/decadenza-spacciata-per-progresso/

Nessie said...

Ciao Ale, ho sentito. E anche quando Massimiliano Fedriga (governatore) ha LEGITTIMAMENTE (e sottolineo questo avverbio), preso la parola ci sono stati rumori di dissenso. Ora c'è quest'uomo fecale, Vauro, a cui non va bene manco le parole di circostanza di Mattarella, perché lui vorrebbe addirittura cancellare la giornata:

https://www.ilgiornale.it/news/politica/foibe-vauro-choc-giorno-ricordo-trucido-strumento-propaganda-1824694.html

Nessie said...

Vengo alla penultima cartolina. Un festival che dura 6 giorni e che rastrella per tutte le sere, una percentuale bulgara del 60% (sempre che le cifre non siano gonfiate) significa che la gente è malata in modo serio. In fuga dal Coronavirus, si ammorba di una vetrina mondialista dove la musica è oramai l'ultima cosa. Imperdibile l'articolo di Maurizio Caverzan di "La Verità" di oggi sullo sdoganamento definitivo del transgenderismo, dell'ermafroditismo e altre bellurie LGBTQ e altre lettere, nella figura di quell'Achille Lauro che ho messo nel post con la tutina nude look. Oltretutto scopiazza David Bowie e il suo Ziggy Stardust 40 anni dopo. Sai che novità...

Alessandra said...

Per combattere la "mascolinità tossica"! Ma sì, leviamolo 'sto testosterone!

https://www.imperiapost.it/432585/sanremo-2020-achille-lauro-e-il-suo-manoscritto-sono-stato-anche-io-bambina-no-alla-mascolinita-tossica

Un po' gonfiati i dati Auditel lo sono, secondo me, anche se non credo continuerebbero a proporre questo carrozzone se non gli rendesse quanto spendono per metterlo su.
Non solo Lauro e genderismo, comunque.
Non poteva mancare l'ennesimo messaggio che impone l'accoglienza.
Ha vinto, infatti, tal Diodato amico delle ong, che hanno ovviamente esultato: è uno che sta dalla parte giusta!
O meglio, lo hanno fatto vincere, perché il risultato del televoto, che avrebbe premiato Gabbani, è stato ribaltato dalla Sala Stampa.
Proprio come l'anno scorso con Ultimo e Mahmood, ma stavolta nessuna protesta, neanche da parte di Foa che all'epoca auspicò che il sistema venisse corretto.
Del resto, si è capito che lui anche se è presidente, non conta un tubo.

Vauro gioca a spararla ogni volta più grossa. Non trovo parole adatte a esprimere quanto mi ripugna.

Altra cosa che mi fa prudere le mani (come tutta la galleria di soprusi da te descritta nel post) è questo MES che, in ogni caso, avvelenerà i pozzi.

Nessie said...

Il MES, ci terrà sotto scacco, senz'altro. E Gualtieri fa già discorsi sibillini sul risparmio privato da "movimentare" che non mi piace neanche un po'.

Vauro ripugna anche me, ex aequo con Oliviero Toscani. Altroché se prudono le mani contro questi due cattivi soggetti!!
Su Diodato, non ne sapevo un tubo prima di vedere su IL Giornale la fotografia con una maglietta ong. Ma non mi stupiscono i brogli e le manipolazioni tanto per avere un loro testimonial. Oramai tutto il festivalaccio è roba l'oro. Foa lo hanno inquadrato varie volte mentre faceva cavolate come la standing ovation per quella delirante Rula. Poi scandiva con le mani il ritmo di certe canzonette. Che tristezza!
Alla fine era più dignitoso Toti di lui. Almeno era giustificato dal suo ruolo di governatore della Regione Liguria.

Anonymous said...

Ci sarebbe anche una settima cartolina,quella delle pensioni. Vogliono eliminare quotA 100 e mandare tutti col metodo contributivo facendo tabula rasa dei diritti acquisiti col metodo retributivo. Saluti
Lucio

Nessie said...

Lucio, altro che 7 cartoline! Ce ne vorrebbero a dozzine, e ne sono consapevole. Ma se le squadernavo tutte io, poi non c'era più spazio per i commenti.
Ma certo! Le pensioni e la casa, sono le idee fisse della UE. Pare che sia già tutto pronto per i tagli:

https://www.ilgiornale.it/news/economia/gi-tutto-pronto-i-tagli-cifre-delle-nuove-pensioni-1824993.html

Ma i sindacati che faranno? Tre orette di sciopero-farsa come fecero con la Fornero?

Anonymous said...

..... e intanto il doppelganger svizzero-emiliano-apolide di Alexandria Ocasio Cortez è vicepresidenta di regione.......


Tarallino

Nessie said...

Tarallino o Taralluccio ;-)? Suppongo che tu voglia alludere a Elly Schlein di cui al post precedente. Ho sentito che con lei era a convegno con uno dei killer di Walter Tobagi

https://www.ilgiornale.it/news/politica/schlein-paladina-delle-sardine-convegno-dei-killer-tobagi-1825372.html

Anonymous said...

Dear Nessie
Ieri ho seguito la trasmissione di Giordano....due cose mi hanno colpito:
!)La dettagliata descrizione della Pandemia in atto,e i rischi non da sottovalutare che corriamo.
2)Un lungo e dettagliato omaggio(meritato)e inaspettato(e non perché non lo meriti)a Del Debbio,per la sua ottima carriera professionale.
3)I soliti commenti scontati e dovuti,tutti negativi ,all'odierno festival,impresentabile se paragonato con i più noti e amati del passato.
Ritorno alla tua cartolina due....il Coronavirus....pericoli,rischi,precauzioni,responsabilità.
Mi ha colpito la completa opposta opinione sull'argomento....quella Governativa,che butta acqua sul fuoco,cerca di limitare che si propaghi il panico nella popolazione.... che dichiara che si sta facendo tutto il necessario,e anche di più perché il problema resti confinato e sotto controllo....Nessun dubbio che le nostre istituzioni stiano veramente facendo anche più del possibile per superare l'emergenza..
Ma allora perché la TV privata,lancia messaggi meno ottimistici(quasi opposti),nella sua rete:Più contagiati,più morti,più aggressività del virus,piu portatori della peste dovuta anche ai provenienti dall'Africa.Un Idiota( o un vignettista qualsiasi) potrebbe pensare che le reti private,come il solito la tirino alla RAI.
E invece no, mi è sorto il dubbio,tutto da verificare,che l'emergenza c'è,Tutti si"cacano"addosso,ma il Governo e i suoi mezzi di comunicazione hanno il "dovere" di non spargere il panico....Si sta facendo tutto il "possibile",per tenere sotto controllo la situazione.
Ma sembra che deve prevalere l'opinione che.... se qualche pauroso ha dei dubbi ,segua pure i consigli pratici dati nella trasmissione di Giordano.....In fondo un eccesso di precauzioni,dovuti alla diffidenza o paura,non può che aiutare anche lo Stato a far superare una emergenza difficile.
Per farla breve la TV privata sembra corsa(o chiamata?) in aiuto dello Stato a fare comunque attenzione.....Perché il problema mondiale sembrerebbe ad oggi molto più serio di come ce lo cantano "ufficialmente".
Saluti MAR

Nessie said...

Mar, la questione è semplice. Il governo si è mostrato carente su questa emergenza e non ci dice la verità

I cronisti Mediaset ne approfittano per tallonarlo. E meno male che ci sono. Però l'OMS (che è un'associazione a delinquere di lobby strapagate legate al campo farmaceutico), va presa con le dovute pinze. Vedrai che gli allarmi lanciati si risolveranno in una vaccinazione di massa su scala planetaria.

Alessandra said...

Oggi il regime grullo-piddiota ci ha recapitato un'altra cartolina.
Il Senato ha votato l'autorizzazione a procedere per Salvini sulla famigerata vicenda della Gregoretti, e giunge notizia che la Procura di Milano ha chiuso l’indagine in vista della richiesta di processo nei confronti dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini accusato di diffamazione dopo la querela depositata lo scorso luglio, tramite i suoi legali, da Carola Rackete, comandante della nave che traffica clandestini Sea Watch3.

https://m.ilgiornale.it/news/cronache/i-giudici-ripartono-all-assalto-salvini-a-processo-perche-diffamo-carola-rackete-1825818.html

Do anche una bella tirata d'orecchie al mio presidente Zaia che è scivolato nel politicamente corretto, criticando il consigliere leghista del comune di Arzignano (VI) reo di aver affermato che "la bellezza italiana doc è bianca" e non l'evidente spot alla sostituzione etnica sbattuto sulla copertina di "Vogue", con una giovane modella senegalese con la cittadinanza definita una "Italian beauty", che regge tra le mani la scritta "Italia".

https://www.ilmessaggero.it/politica/vogue_italia_modella_senegalese_news_ultime_notizie_espulso_consigliere_leghista-5042016.html

Notare che, come si legge nel tweet (in inglese ...), la ragazza considera l'Italia "la sua seconda casa".
Quindi lei stessa si sente meno italiana di quanto la considerino certi politici e fan dell'accoglionaggine.

Nessie said...

Ale, ho appena aggiornato il post proprio su questi ultimi avvenimenti. Ora il tuo commento lo copiaincollo e lo metto più sopra.

La tirata d'orecchio la do anch'io al mio governatore Fontana che è andato ad una festa cinese mangiando il loro cibo per far vedere che non temeva il contagio del virus.

A più sopra, allora.