Nessie New Logo

16 February 2020

I miserabili




Giorno di S. Giuliana martire. Ovviamente questi miserrimi meschini individui  di cui parlo non hanno nulla a che fare coi nobili tragici personaggi del romanzo di Victor Hugo. Si può essere miserabili nel portafoglio ma nobili nel cuore. Sto parlando dei pezzenti nell'animo che ci vogliono governare senza legittimità  popolare e che non si schiodano dagli scranni. Senza dignità, senza un po' di amor proprio.
Quello più in vista è  Giuseppi, personaggio che fino a ieri nessuno conosceva e che ora mostra di avere un'ambizione smodata  pari almeno alla sua incapacità, accompagnata da una di quelle furberie tipicamente levantine. Conte è solo una marionetta dal naso lungo, e come tutti i bugiardi, più volte è stato rappresentato in guisa di Pinocchio.  Mentre nega di amare il potere, ha già  bell'e pronto un Conte ter, o meglio un tris-Conte.  E c'è chi addirittura si lancia a ipotizzare la sua corsa verso il Quirinale, semmai gli riuscisse di resistere fino al 2023: sarebbe la iattura delle iatture!

Tuttavia, quella di Rocco Casalino  suo portavoce, nel merito dell'eventuale "terno secco",  non è stata una voce dal sèn fuggita, perché pare che le mosse sussultorie di Renzi per alzare il prezzo e ottenere di più, abbiano ottenuto il risultato di indispettirlo e di  indurlo a correre subito a prendere dritte quirinalizie da babbo Sergio.
Quanto al puparo Mattarella, sta riuscendo perfettamente nell'ardua impresa di superare Napolitano nello sporco gioco degli intrighi di Palazzo. Difficile credere che ci possa essere in circolazione qualcuno peggiore di Napolitano il quale diede il patrocinio al golpe tecno-finanziario che dovette destituire il governo Berlusconi nel 2011 per spingere l'insediamento al governo  dei "tecnici" Troika.

Ma anche il silente canuto uomo del Colle messo in piedi da Renzi, avanti di questo passo,  potrebbe eguagliarlo se non  addirittura superarlo. Proviamo a fare un breve riepilogo di tutte le mattarellate finora perpetrate :

  • Quando Renzi perdette il referendum costituzionale nel dicembre 2016 su cui si giocò il suo governo e la sua persona, ci rifilò il non eletto Gentiloni e  resistette a sciogliere le camere.
  • dopo le elezioni del 2018, non diede l'incarico alla coalizione di centrodestra pur avendo i numeri sulla carta,  perché obbiettò che al Senato erano numeri risicati. E ora che ci sono i suoi pupilli coi numeri traballanti, invece che fa? L'equilibrista e perfino l'acrobata per tenere in piedi un governo moribondo che paralizza il Paese. 
  • cercò di rifilarci un tecnico come Cottarelli del FMI, a elezioni politiche già avvenute disattendendo il risultato scaturito dalle urne
  • non sciolse le camere quando Salvini se ne andò a causa della pessima coabitazione coi 5 stelle, dando l'imprimatur alla formazione di  un governo con ex sconfitti alle urne (PD + Leu)
  • consentì a Conte di fare pastrocchi scorporando il ministero della PI in due tronconi, dopo il ritiro di Fioramonti dei 5 stelle
  • e ora, se sono vere le voci del portavoce Casalino,  potrebbe  apprestarsi a incoraggiare la formazione di  un tris-Conte per depontenziare Renzi (a cui deve la sua nomina a PdR), il quale in questo momento esercita il suo potere di ricatto sulla compagine di governo mediante i suoi di Italia Viva. 
Quanto a Renzi, non è  il tipo che  si agita per nulla. E non è per niente, che vota col centrodestra contro la legge Bonafede sulla prescrizione.  Al di là degli "ideali" di voler  essere "garantista" a fronte della (pessima) legge Bonafede, rompere e andare all'opposizione non gli conviene, perché il suo gruppetto non cresce e si attesta sì  e no al 3-4%. Anzi, pare che sia già in atto la campagna acquisti del  perfido Giuseppi (dicono che sia opportunamente consigliato da D'Alema, pugliese anche lui e con una profonda antipatia per Renzi) che vorrebbe trafugargli un po' di "responsabili" (il nuovo nome dato ai voltagabbana venduti), allo scopo di formare un eventuale governo tris-Conte (di Volturara). 
Il vecchio  D'Alemix si è messo a fare il suggeritore occulto di Giuseppi

E allora perché tutto questo trambusto da parte del Bullo fiorentino? Forse per mero ideale sulla giustizia-giusta? 

"Appropinquandosi l'ora di sostituire o confermare i manager di una serie di partecipate dello Stato, Renzi vorrebbe poter decidere qual è la sua quota di poltrone" (Maurizio Belpietro - La Verità del 15 febbraio).

Quindi il suo strillare e battere i pugni sul tavolo serve solo ad alzare il prezzo della sua "quota" al governo sulle nomine delle partecipate in scadenza. Perciò lo strappo, o meglio la minaccia dello strappo, è solo ammuina.
Che pletora di miserabili pezzenti sciacalli! Non sappiamo  più da che parte guardare, da tanto fanno ribrezzo.

Intanto il Paese è fermo, bloccato, privo di slancio, c'è il Coronavirus anche in Africa, e alzano tasse e tariffe ad ogni pie' sospinto. Non ultima, si riserveranno il rincaro di  quell'IVA, per cui criminalizzarono il governo giallo-verde (che non l'aumentò). Ma sbarcano lo stesso le nuove risorse a cui è stata ripristinata la paghetta alta così com'era prima della "cura salviniana". 

43 comments:

Roby said...

Altro che miserabili pezzenti, sono questi qua! Ormai questo governo è diventato una cloaca marcia. Ne succede una al minuto, ci si illude che cada, ma poi lo tengono sempre in piedi lo stesso come un morto vivente. Ora c'è Casalino che minaccia i renziani:

https://voxnews.info/2020/02/16/casalino-minaccia-di-arresto-i-renziani-lo-squadrista-di-conte/

Nessie said...

Infatti Roby a mio parere vox è troppo ottimista nel dichiarare la fine di questo governo.Vedrai che questi bastardoni troveranno comunque la quadra pur di rimanere a galla come relitti. Mattarella si sta macchiando delle peggiori nefandezze nei confronti di noi cittadini e dello stesso Paese.

Eleonora said...

Giuseppi, dopo la riunione con il grigio Mattarella, ha detto ai giornalisti che la storia del governo Conte ter, è una loro invenzione. Ah, ah, ah. Eppure, sta cercando volenterosi per formare una maggioranza diversa. Per quanto riguarda gli strepitii di fonzarelli, bhe, quelli sono unicamente per le prossime poltrone strategiche da occupare. Si sa benissimo che non arriverà al 5% se ci fossero nuove elezioni. Che schifo. La vigliaccheria criminale di Mattarella, non ci farà votare.

Nessie said...

Non c'è un vigliacco bugiardo come questo Giuseppi seduto su una lotteria di Capodanno senza nessun merito. E' ora che vada a casa a pedate, ma occorre dire che il pesce puzza sempre dalla testa.
E sappiamo che alla testa ci sta Mattarella che si è reso responsabile di aver sospeso la democrazia.

Cangrande said...

Ciao Nessie. Ottimo (ed amaro) post.

Questi non li schioda nessuno. A meno che non facciano qualcosa gli USA (nessun governo si fa e si disfa senza il loro placet).

Per quanto riguarda la presidenza della repubblica (volutamente in minuscolo), la sua composizione/istituzione è garante diretta degli interessi inglesi (inglesi, sottolineo, non statunitensi). Degna erede diretta della corte dei felloni e traditori della Patria savoiardi.

Tanto per ritornare alla mia presunta "fissazione", sì noti lo stendardo/bandiera della presidenza della repubblica, voluto fortemente da quel traditore/gaglioffo grembiulino di Ciampi.

Massimo said...

Credo che quelli facciano schifo anche alle loro madri. Intanto continua l'invasione e ci trasformeremo come in Svezia dove interi quartieri sono proibiti agli svedesi, occupati come sono dalle "risorse". Liberarcene, ogni giorno che passa, imporrà un tributo sempre più alto e all'orizzonte non si vede alternativa ad una rivolta popolare. Che non ci sarà, perchè abbiamo ancora troppo da perdere e tutti "teniamo famiglia".Quindi attrezziamoci per aspettare il 2023. Se riusciremo a sopravvivere.

Nessie said...

Cangrande, se il PdR facesse l'interesse della GB, oggi dovrebbe essere pro Brexit. E invece, hanno una fifa boia che i sondaggi possano premiare i sovranisti. Per questo blindano tutto quanto e sospendono sine die le elezioni.
Mattarella è in fama di iettatore già coi suoi Dc. Quel che mi sorprende, piuttosto, è una FC con la conclamata sindrome di Stoccolma (post Tangentopoli) col PD.

Nessie said...

Massimo, stavolta ti sento stranamente amareggiato: "schifo alle loro madri" è perfetto. Non so ancora cosa diavolo debba succedere per reagire. Manco gli untori dai barconi fanno insorgere gli italiani. A breve conieranno lo slogan: ABBRACCIA UN UNTORE.

Anonymous said...

Dear Nessie
Ho una domanda banale,visto che ne hai parlato(accennandolo) nel Post.E se mai(augurandoci di no) si accertasse anche un solo contagiato da corona virus che provenisse liberamente dall'Africa,girovagando poi per l'Italia,dove pensi che tutti questi "Soloni" ,adagiati sulle poltrone che "contano",possano scappare e trovare qualche posto sicuro per resistere senza essere inseguiti dall'ira della folla?
E a rimpiangersi.l'atteggiamento duro,ma responsabile d'un Salvini,propagandato al popolo semplice come "rozzezza"..
Dobbiamo solo sperare,perché ciò non avvenga, nella Fortuna,o una benevolenza immeritata del buon Dio?
Tu sei a conosciena di qualche misura preventiva di emergenza già in atto puramente precauzionale.mirata all'incognita Africa? Se si, rassicura anche me che non ho notizie a riguardo.
Io non ho armi,e in casa ho solo il mattarello per fare la sfoglia,...chissà che non debba usarlo per altri scopi.
Ciao MAR

Nessie said...

No Mar. Sono solo a conoscenza del viaggetto della Lamorgese in Puglia per rassicurare la costellazione delle ong che nulla è cambiato da quando al governo ci sono loro e che la paghetta è rimasta invariata.

Nessie said...

Poi, vabbé, ha fatto finta di occuparsi di criminalità per rimarcare che lo Stato con legge e ordine, c'è:

https://www.liberoquotidiano.it/news/italpress/13564357/lamorgese-a-foggia-c-e-risposta-dello-stato-contro-la-criminalita.html

Anonymous said...

Ecco la circolare choc proveniente dal Viminale sulla paga ai "profughi" per il tramite delle Coop

https://voxnews.info/2020/02/16/coop-festeggia-ritorno-ai-35-euro-soldi-che-ci-dava-salvini-bastavano-per-un-canile-video/#comments

Rosy

Nessie said...

Forse, come dice Massimo, dovremmo smetterla di elencare ogni giorno il cahier des doléances e studiare delle iniziative concrete e dal vivo. I nostri poveri vecchi con la sociale muoiono o vivono di stenti perché devono far ingrassare i "nuovi arrivi". Speriamo che il coronavirus aiuti a fermare questo oltraggio!

Anonymous said...

Ciò che irrita maggiormente in costoro è che rappresentano la politica sinistra che ha sfasciato la famiglia, facendo della donna una rivendicatrice, ha rovinato la scuola, ormai omologata al politically correct, improntandola al non-sapere e consegnando per di più i piccoli alla corruzione gender, ha distrutto l’economia (come si è vantato l’incredibile Monti), ha svenduto l’Italia al capitale straniero, mari compresi. Con tutto ciò continuano a comandare (mentre una votazione li manderebbe a casa per sempre) e, quando si presentano in TV hanno le facce soddisfatte di chi è bene in sella e non vede alcuno in grado di disarcionarli. Hanno infatti tutto dalla loro: potere, magistratura, media, finanza. Bisogna combatterli, tenendo conto di questo.
Non mi piacciono i destri tremolanti sempre alla ricerca di un consenso da parte della sinistra (vedasi l’articolo di Veneziani ieri su La verità, che al solito lamenta l’insipienza della destra). Consenso che pure Berlusconi cercava (per salvare i suoi beni) e che Fini ha perseguito in modo addirittura indecoroso.
È una lotta per la sopravvivenza della nostra patria. Altro che “cercare di smontare i loro tic, totem e tabù con l’arma dell’intelligenza”. Come dici tu: a brigante, brigante e mezzo!
Oreste

Nessie said...

Perfettamente d'accordo Oreste, sfondi una porta aperta. Stiamo all'erta, perché anche in casa leghista si leggono vocazioni al compromesso "al ribasso" come quello di Fontana e Zaia sulla faccenda dei cinesi. Io posso capire che quando si amministra si deve fare dei compromessi, ma non al ribasso. Non è obbligatorio andare a mangiare nei ristoranti cinesi per far vedere che non bisogna temere il virus. Sono ruffianerie da PD che non portano da nessuna parte.
Il potere non è affatto "moderato", perciò è da idioti credere di combatterlo con la moderazione.

Alessandra said...

Come volevasi dimostrare.

https://m.ilgiornale.it/news/politica/ora-i-renziani-bloccano-le-nomine-del-governo-non-hanno-i-numeri-1828140.html

Quelli di Vox confidano nella caduta del governo perché, secondo loro, al Bomba conviene andare a votare con questa legge elettorale, che darebbe più possibilità al suo partitino di entrare in parlamento. Ammesso che sia così, nessuno sa come sarà la prossima legge, si discute ancora del maggioritario voluto dalla Lega ma avversato dagli altri, quindi un altro pasticcio è sempre possibile, anzi più che probabile visto che bisogna trovare un accordo che vada bene anche a PD-5Stalle-renziani-Leu. E anche a Mozzarella ...

Nessie said...

Alessandra, non so quante volte hanno scritto "Il governo cade..." "Vien giù tutto", eccetera. (e non solo quelli di vox) ma poi incerottato, ingessato, con la respirazione artificiale e con la flebo, ma il governo deve stare in piedi ugualmente, anche da morituro-moribondo. Le pignolerie sui numeri, con ogni evidenza, il Mozzarella le ha fatte solo col centrodestra, per non conferirgli l'incarico. E' il governo degli eterni rinvii su tutto, tranne che sugli sbarchi dall'Africa con annesso, aumento di paga per i "migranti" e favori vari alle ONg che ora hanno ripreso a fare i Predatori del mare.

Fingono di discutere sull'ultima cosa che interessa agli Italiani (le alchimie elettorali), ma a che pro se intanto poi non ci fanno votare? Non più tardi di ieri sera quel verme di Renzi, ha detto che ci vuole un Conte Ter, con il suo gruppuscolo (che nessuno ha eletto) all'opposizione. E senza, naturalmente, passare per le urne. Che vergognoso essere! Uno peggio dell'altro...

Anonymous said...

un Conte Ter, con il suo gruppuscolo... all'opposizione
O il suo "grupposcolo" sta nel governo o renzi non ha più un SUO "gruppuscolo".


Quindi , renzi è in trappola e nessuna crisi di governo.
ws

Nessie said...

No guarda, in trappola per il momento ci siamo noi cittadini. Con o senza Renzi. In una normale democrazia parlamentare chi fonda un gruppuscolo nato dalla costola di un altro partito (il PD) a legislatura in corso, che si chiami Italia viva o Italia agonizzante, se ne va fuori dalle palle. Ma qui ormai sono saltate tutte le regole democratiche: è questo il dramma!

Anonymous said...

Questi non li schiodi con le votazioni. Neppure i forconi sono sufficienti: i cambi di regime originati da moti popolari durano un niente. Le rivoluzioni di successo sono sempre state opera di élite. Ed allora conviene guardare a ciò che spaventa i nemici: l’aristocrazia ed il fascismo.
Sull’ aristocrazia bianca (da loro, gran maestri dell’inversione, subito etichettata come nera) hanno gettato fango per decenni, pescando da episodi ingigantiti ad espressione del Male ed anche calunniando senza pudore. Fa paura perché, se prendesse al potere ha la cultura e la memoria per combattere il potere tenebroso che sta tentando di asservire l’intero mondo.
Il fascismo è ancora oggi lo spettro preferito, utile anche a resuscitare organizzazioni e movimenti stramorti. Fa paura perché non era un partito disarmato, avendo una sua milizia, pronta a reagire a provocazioni come quelle odierne dei centri sociali, delle minoranze prevaricatrici, delle truppe di liberazione che vogliono cancellare la nostra religione e storia. Davanti alla capacità di mobilitazione del potere (dai girotondi alle sardine quanti movimenti inventati in vent’anni?) un partito di pure parole è destinato a soccombere o a sottomettersi.
I nemici temono i partiti capaci difendersi. Non hanno certo timore di chi vuol governare come un buon papà, di chi ha dimostrato un allineamento servile (v. plauso per la vile uccisione del generale Soleimani), di chi sull’Europa è passato dall’Italexit al proposito di cambiarla dall’interno (col consenso degli illuminati Merkel e Macron??).
Oreste

Anonymous said...

cari amici,

mi stupisco del vostro stupore.
il figlio di bernardo mattarella (se non sapete chi era bernardo mattarella fate una ricerchina su google) è stato messo lì al quirinale proprio perché renzi voleva un presidente innocuo e facilmente controllabile e la boschi era impossibile per evidenti motivi anagrafici...

saluti

AS



ps
A proposito di "avere la faccia come il culo", travaglio batte tutti, anche renzi e conte (e non è affatto facile)
infatti il direttore del fatto è contrario alla prescrizione (per gli altri) ed è contrario a appellare le sentenze (per gli altri) ma quando sotto processo ci va lui, allora lui chiede la prescrizione, lui fa appello e addirittura ricorso in cassazione:
https://www.ilriformista.it/e-il-nemico-della-prescrizione-chiese-prescrivetemi-ahi-ahi-13233/

inoltre quando si è scoperto che andava in vacanza coi mafiosi, lui "poteva non sapere" (lui) lui l'ha fatto "a sua insaputa".
Lui:
https://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/politica/insulti-schifani/fatti-verita/fatti-verita.html

Nessie said...

Nota: C'erano due commenti, forse per sbaglio devo averne cassato uno. Chi l'ha spedito, provi a rispedire.

Nessie said...

AS: Travaglio è un falso giornalista anti-sistema. In realtà è perfettamente conforme al pensiero delle élites.

Anonymous said...

Conte fuori come un balcone...
s’inventa Presidente ‘sto bidone! ( Il Vate)

Conte è ormai solo un Ue pupazzo
In mano agli usurai da strapazzo!
Lor gli danno tempi modi e copione
ove lui manovra col Gualtieri trombone!
La testa ormai il lecchin si è montato...
mai rammenta il paesello in cui è nato!
L’ultima idea fissa nella sua bacata mente
è quella di farsi eleggere pure Presidente;
una trovata da maschera di Arlecchino
e qui sotto c’è lo zampino del gf Casalino,
lui che amoreggia col partner cubano
è avezzo a queste sparate di prima mano!
Dracula Conte trasformista e voltagabbana
ti stai prostituendo peggio d’una puttana
pure il mercato dei responsabili aziona
pur di rimaner attaccato alla poltrona!

https://notizie.virgilio.it/conte-presidente-repubblica-ipotesi-reazioni-1102842

Nessie said...

Vate, vedo che con il Carnevale in corso, la mala Politica ti ispira molti carri allegorici e molte maschere ! :-)

Anonymous said...

I "responsabili" non sono altro che delle puttane cambia-poltrone.

XY

Jacopo Foscari said...

C'è secondo me un altro particolare nella vicenda Renzi-Bonafede che molti sottovalutano, ovvero i noti problemi legali della sua famiglia. Non vorrei che tutta questa cagnara del bulletto sia dovuta alla possibilità che la (pessima) riforma di Bonafede possa colpire le varie cause che coinvolgono la sua famiglia. Per quanto riguarda Mattarella, alla lista dei misfatti aggiungo pure l'evidente disparità di trattamento che riservò a Salvini e Bonafede. Sui decreti sicurezza, il siculo esterno' i suoi "dubia" di costituzionalità con tanto di lettera, sulla cosiddetta "spazza corrotti" di Bonafede il canuto siculo non proferì verbo, questo nonostante quella legge sia stata poi parzialmente cassata dalla corte costituzionale per via della violazione del principio di non retroattività (per la serie anche un orologio rotto due volte al giorno ci becca). Ecco nel caso di Salvini, Mattarella prendeva addirittura carta e penna per esprimere il suo personale "non ci sto" di ispirazione scalfariana, sullo "spazzacorrotti" che era palesemente incostituzionale, e che infatti è stato cassato, l'inquilino del Colle non c'era e se c'era dormiva.

Nessie said...

Sei stato esplicito ;-). Io mi sono limitata a chiamarli voltagabbana di professione. Il bello
è che i me(r)dia invece di mostrare esecrazione li battezzano "responsabili".

Nessie said...

Senz'altro, Jacopo. Nelle "idealità renziane" c'è anche certamente il fatto che voglia salvare le terga alla sua famiglia sull'affare Consip.
Ma se fosse capace di fare quello che non vuole fare (cioè, far cadere questo governo di ABUSIVI) alla fin fine lo ringrazieremmo pure, in forza del fatto che il il nemico del mio nemico è quasi un amico.
Ma così non è.

Quanto alle "mattarellate", questa che citi è da aggiungere alla sua premiata lista di giurista ipocrita. Diciamo la verità: avere un magistrato PdR, è quasi la peggiore delle IATTURE. E ne sapevamo già qualcosa con Scalfaro.

Anonymous said...

Dear Nessie
Per sdrammatizzare ,e riderci sopra....Qualcuno dei suoi amici(?) deve aver detto al Pentolaio fiorentino,per toglierselo,più, dagli attributi, e il più lontano possibile..."
.Sei stanco prenditi una vacanza ,p.e. vai a sciare...e tra colti e amici, qualcuno,glielo deve aver detto in Francese...."Va schier"...Peccato che sciare in Francese è "skier".E Lui c'è andato,contento e convinto, addirittura in Pakistan(E Io pago).Pur avendo,vicino casa, le Alpi(in crisi di denaro) che il Signore immeritatamente gli ha dato.
Quanti lavoratori che lui dice di rappresentare,pensi che abbiano i soldi per skier in Pakistan?

Un buon vocabolario così traduce
"va chier (v int) [expression of disagreement or disbelief] (v int) corrisponde a vaffanculo! (v int)"
Saluti MAR

Anonymous said...

articolo molto, molto interessante...
https://www.corriere.it/opinioni/20_febbraio_18/europa-si-deve-prepararea-diventare-multietnica-1236227e-5274-11ea-ac26-d47429c3b2e0.shtml

MAX

Nessie said...

"No. L’Europa deve resistere. E poi espellere il cancro chiamato ‘immigrazione’. Anche perché non esiste la ‘società multietnica’, ma qualcuno che assoggetta qualcun altro. E’ sempre stato così nella storia. Noi oggi siamo gli ‘indigeni’."

https://voxnews.info/2020/02/19/la-propaganda-criminale-del-corriere-arrendetevi-alla-societa-multietnica/#comments

Interessante?!? Questa del Corriere delle Banche (ha 13 banche nel suo direttivo) si chiama propaganda immigrazionista criminale e istigazione alla sostituzione etnica.

Anonymous said...

Dear Nessie
Mi confesso,sono un ignorantone,che raramente ha letto un giornale.Leggevo quando mio padre viveva ancora ogni tanto il Messaggero,che lui comprava quotidianamente per la cronaca di Rome,e per vedere se tra i suoi coetanei (nei necrologi)qualcuno era andato a raggiungere il Signore.Ho una antipatia innata per alcune testate come il Corriere della ser(va),che considero stampa estera...e Repubblica,che quando nacque faceva sempre bella mostra nella tasca di molti Dirigenti della mia azienda,a riprova che loro erano dalla parte dei"lavoratori"(?).
in uno dei links che hai dato(del Conserva) e che ho letto,ho trovato dal solito ignorante e di parte giornalaio,riferendosi all'Africa" l'esortazione geniale":
"Gli Africani,aiutiamoli in casa loro,ci vuole un nuovo piano Marshall".Ma il finto dotto,sa che il Piano Marshall(la ricostruzione)è stato il secondo capitolo di un libro dove il primo capitolo era intitolato la distruzione totale.
L'Italia è stata rasa al suolo(dagli alleati tra loro) bombardando tutto,con ,come danno collaterale milioni di inermi vittime civili.
E poi arriva il buon Marshall ,che ci "presta" i soldi,per ricostruire tutto...magari utilizzando anche loro forniture di vecchia generazione,che loro(a nostre spese) sostituiscono con macchinari di ultima generazione.
Tra i vari links,se ne trovano,molti che non esaltano la bontà degli alleati a ricostruire(ciò che hanno distrutto),anche perché gli inermi morti nei bombardamenti di liberazione ancora non sono capaci a resuscitarli.
L'Africa "va aiutata"da persone oneste,che col tempo costruiscono in loco,oltre che le risorse fisiche(agricoltura,industria,cultura etc.),creano anche le maestranze locali capaci di autogestirsele a proprio vantaggio.(Ricordandoci che spesso il primo capitolo della storia africana è stato il vampirismo delle potenze coloniali nei loro confronti)
Solo così il nuovo "esodo" si arresta,e gli Africani finalmente vivranno felici e contenti in casa loro,potendo autogestirsi il loro destino.
Altrimenti è la solita abbuffata da sfruttatori.
Saluti MAR

Alessandra said...

È passato il decreto intercettazioni al Senato, anche con i voti dei renziani.
Il Bomba non lo voleva - dice lui - ma lo ha fatto votare "per carità di patria" (!).

https://m.ilgiornale.it/news/politica/un-clic-e-ti-intercettano-il-telefono-ecco-come-agiranno-i-trojan-1829647.html

E ora si riscopre novello Mr Wolf e vuole incontrare Conte per proporgli il suo piano "Italia shock".
Insomma, il soggetto per la nuova puntata della "telenovela" (come l'ha definita Renzi stesso) è pronto.
Anche se a me sembra più una serie di genere "horror demenziale". E non fa nemmeno ridere.

https://m.ilgiornale.it/news/politica/renzi-chiede-a-conte-un-incontro-e-propone-il-suo-piano-shock-offriamo-al-paese-progetto-di-rilancio-1829453.html

Anonymous said...

cari amici,

vorrei tornare sull'inquilino del colle che, pur essendo avvocato, professore e ex giudice costituzionale, non ha nulla da eccepire sul decreto intercettazioni, di dubbia costituzionalità:
si veda il giornale:
https://www.ilgiornale.it/news/politica/clic-e-ti-intercettano-telefono-ecco-agiranno-i-tojan-1829647.html
e la bergamini sul riformista
https://www.ilriformista.it/intercettazioni-grazie-al-premier-conte-vivremo-tutti-in-un-grande-fratello-50995/
nonché il giurista spangher:
https://www.ilriformista.it/cosa-prevede-il-dl-intercettazioni-trojan-ovunque-e-articolo-15-della-costituzione-calpestato-50553/
e il costituzionalista lanchester:
https://www.ilfoglio.it/giustizia/2019/06/12/news/i-trojan-un-cortocircuito-del-diritto-259846/

la questione dirimente è questa:
abbiamo diritto ad avere uno spazio personale sacro e intoccabile (la nostra casa, le nostre comunicazioni) inviolabile anche dai pubblici poteri, oppure il fine giustifica i mezzi e "intercettateci tutti", tanto non abbiamo nulla da nascondere?

saluti

AS



ps
ovviamente non bisogna contare su renzi, il fiorentino non è attendibile nemmeno quando ti dice che ore sono...

Uno said...

MAR: "E Lui c'è andato [a sciare],contento e convinto, addirittura in Pakistan.Pur avendo,vicino casa, le Alpi"

Considera che qui lo conoscono tutti e in Pakistan nessuno. Là avrà avuto la sua occasione per passare qualche giornata di svago, laddove qui avrebbe dovuto sorbirsi contestazioni e rampogne tali da dover tenere sempre legato alle terga il personale di scorta (per qualche ragione penso di poter ipotizzare che il Renzi sia corredato di abbondante scorta, anche se in effetti non lo so per certo).

Nessie said...

Mar, diciamo che è passato la Cassa del Mezzogiorno allargata anche all'Africa. Per favore, sii più conciso.

Nessie said...

Alessandra, non ho resistito ierisera a guardare er Bomba da Vespa. Il quale Bomba le ha sparate tutte a salve. Il premierato eletto dal popolo che lui chiama "premier sindaco" è nei programmi di Salvini e Meloni (idem l'elezione diretta del PdR) i quali bene hanno fatto a dirgli che se vuole questo genere di riforme costituzionali, basta andare in Comune ad apporre la sua firma.
Renzi mente e caccia palle anche quando parla del meteo e quel che riferisci sulle intercettazioni (che ha comunque votato) ne è la dimostrazione.

Nessie said...

AS: grazie per i link, sono tornata a casa da poco e poi me lo li leggo pian piano. Alla tua domanda rispondo senz'altro SI', ma se non succede qualcosa di forte, le chiacchiere (anche sagaci e intelligenti) che facciamo qua dentro, lasciano il tempo che trovano. La faccenda del Trojan è una porcheria senza SE e senza MA.

Nessie said...

Uno, tutto vero. Ma Renzi è andato in Pakistan con Aznar (ex premier spagnolo del centrodestra e amico di Berlusconi). Per quanto mi faccia venire l'orticaria questo cattivo soggetto, non posso fare a meno di constatare che sa mantenere i contatti internazionali, sfruttando le sue conoscenze di quand'era Presidente del Consiglio. Salvini dovrebbe imparare a curare di più le pubbliche relazioni internazionali invece di limitarsi alle piazze e alla gente. Importantissime, per carità, e in grado di renderlo popolare, ma purtroppo in politica non basta.

La Meloni lo ha capito, ad esempio...

Nessie said...

@ Alessandra- Hai sentito la nuova "giorgettata" su un possibile accordo Salvini-Renzi in funzione anti Conte?

Io sinceramente di Renzi non mi fido nemmeno se lo vedessi davanti all'ostia consacrata in procinto di prendere l'eucarestia sui gradini dell'altar maggiore:

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13566159/matteo-renzi-matteo-salvini-indiscreto-patto-lega-elezione-diretta-premier-edoardo-rixi-molinari.html

Alessandra said...

Nemmeno io, Nessie.
Ho letto un po' di articoli: pare che anche il senatore ed ex ministro Centinaio sia favorevole, e Vittorio Feltri ha già benedetto l'accordo proclamando che "se lo fanno, non ce ne sarà più per nessuno".
La Meloni invece, l'ha già bocciato e non credo rinuncerà alla sua coerenza proprio ora.

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13565533/giorgia-meloni-governo-solo-voto-italiani-messaggio-matteo-salvini-matteo-renzi.html

Ho ripescato un vecchio articolo, risalente a dicembre, in cui già si insinuava un possibile accordo Renzi-Salvini, con il Bomba a dichiarare un sibillino "Di politica riparliamo dopo le elezioni in Emilia". E ora rispuntano queste indiscrezioni ...

https://www.quifinanza.it/editoriali/renzi-salvini-aria-di-accordo-prove-di-governissimo/336315

E però ci sono sempre le nomine sullo sfondo, quelle nomine che non si possono assolutamente lasciare alla destra e per cui "valeva la pena accordarsi con gli incompetenti 5 Stalle".

Nessie said...

Boh?? Se fallisce il progetto sovranista per la Lega, vorrò dire che crescerà una nuova forza a destra della Lega stessa: sta nell'ordine delle cose.
Draghi premier, poi è 'na roba da brividi.
"Governissimo"? roba da trapassato remoto, formula che ha sempre portato jella.