Nessie New Logo

12 February 2020

Aula vuota ma pilota automatico per le Procure


Giorno, anzi, sera di Sant'Eulalia. Avrete visto che stasera al Senato tutto  intorno nell'aula c'erano molti banchi vuoti fra coloro i quali vorrebbero mettere Salvini al gabbio.  Via libera definitivo del Senato al processo per Matteo Salvini sul caso Gregoretti. La votazione, iniziata nel pomeriggio, si è chiusa alle 19. Con 76 voti favorevoli, 152 contrari e nessun astenuto, l'Aula ha respinto l'ordine del giorno presentato da Forza Italia e Fratelli d'Italia che chiedevano di negare l'autorizzazione all'ex ministro dell'Interno, richiesta dal tribunale dei ministri. La Lega, in accordo col suo leader, non ha partecipato al voto, uscendo dall'Aula. Nel gruppo misto, a sorpresa, è stato apprezzabile l'intervento garantista di Casini che ha giustamente parlato di un' odiosa ruota che può toccare a chiunque. Lui che era il  pupillo di Forlani ai tempi della DC e che ha assistito alle stagioni furiose di Tangentopoli, queste cose le conosce bene.  A fuggire a gambe levate sono stati non solo  i voltagabbana grillini che votarono con lui durante il Caso della Diciotti,  ma anche i loro colleghi forcaioli del PD. Tutti assenti ingiustificati. Certo, molti di loro racconteranno  che erano impegnati in altre faccende politiche più importanti. Conte e Di Maio, dopo essersi assicurati che le cose prendessero il verso desiderato, sono stati uccel di bosco. Fanno bene a non volerci mettere la faccia su una simile scempiaggine politica, giuridica e istituzionale. Ma anche se oggi in aula, mancava la loro fotografia, ce ne ricorderemo lo stesso.


Giulia Bongiorno che è un avvocato coi fiocchi, in questi giorni era intervenuta  facendo pressioni su Salvini per frenare una certa spavalderia con il quale stava affrontando la richiesta di processarlo. Anche perché la linea finora sostenuta da Salvini, ovvero di avere agito di concerto col resto del governo e in primis col presidente del Consiglio Conte (in versione gialloverde), potrà forse funzionare mediaticamente e politicamente, ma rischia di essere irrilevante o quasi ai fini del processo. E lei come avvocato lo sa. Che succederebbe se anche Conte e Di Maio ricevessero la chiamata di correo per il caso Gregoretti? Il processo andrebbe avanti ugualmente anche con loro. 



Perché  qui il Problema dei Problemi è una magistratura  proterva che travalica non solo i poteri della politica ma anche dello stato, del governo e della nazione. E che usa le sue sentenze come vendetta politica. L'errore fatale fu quello di aver privato i politici eletti dello scudo dell'immunità  parlamentare effettuato durante Tangentopoli: non so quante volte l'ho già scritto e continuerò a scriverlo. 
I banchi dell'Aula del Senato erano vuoti, è vero, ma hanno innestato comunque il pilota automatico per le Procure. 
Detta in tutta sincerità al posto di Salvini avrei accettato il consiglio della Bongiorno, che è un avvocato coi fiocchi. La casta togata è capace di tenere sotto scacco Salvini per almeno 10 anni. Quand'anche ne venisse prosciolto, nessuno può ripagarlo di tutto il tempo sprecato, di tutte le energie gettate per avere ragione di queste dannate parrucche. E nemmeno dei quattrini  per  gli avvocati, che come è noto non ti difendono gratis.
Detto ciò, il discorso di Salvini sul fatto di aver solo adempiuto al suo dovere di Ministro dell'Interno, di uomo del Governo,  di aver difeso i confini della Patria, di aver fatto quello che faceva parte del suo programma elettorale e per il quale la gente lo ha votato, non fa una grinza. E la gente ti vota affinché tu mantenga quanto hai promesso. Ma - ed ecco il punto - basterà tutto ciò a convincere le toghe più supine e prone ai Trattati internazionali che alle ragioni della difesa della nazione?

Soprattutto io contesto il principio che un ex ministro e oggi Senatore  della Repubblica debba recarsi in tribunale solo per affermare quanto in realtà fa semplicemente parte delle sue attribuzioni e funzioni. Pare che tutto il processo  sul caso Gregoretti vada alla Corte di Catania dove c'è quel Procuratore Zuccaro che aveva già archiviato il caso, perché - a detta sua-  il citato caso non sussisteva. La parola a Zuccaro, allora. Sperando che riconfermi quanto sentenziato per la Diciotti. 
Ma bene sarebbe che da questa storiaccia se ne venisse a capo senza il pesante tallone di ferro della magistratura sulla politica.  E che la politica riprendesse saldamente in mano la sua autonomial'onore perduto. 

57 comments:

Alessandra said...

Oggi il regime grullo-piddiota ci ha recapitato un'altra cartolina.
Il Senato ha votato l'autorizzazione a procedere per Salvini sulla famigerata vicenda della Gregoretti, e giunge notizia che la Procura di Milano ha chiuso l’indagine in vista della richiesta di processo nei confronti dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini accusato di diffamazione dopo la querela depositata lo scorso luglio, tramite i suoi legali, da Carola Rackete, comandante della nave che traffica clandestini Sea Watch3.

https://m.ilgiornale.it/news/cronache/i-giudici-ripartono-all-assalto-salvini-a-processo-perche-diffamo-carola-rackete-1825818.html

Do anche una bella tirata d'orecchie al mio presidente Zaia che è scivolato nel politicamente corretto, criticando il consigliere leghista del comune di Arzignano (VI) reo di aver affermato che "la bellezza italiana doc è bianca" e non l'evidente spot alla sostituzione etnica sbattuto sulla copertina di "Vogue", con una giovane modella senegalese con la cittadinanza definita una "Italian beauty", che regge tra le mani la scritta "Italia".

https://www.ilmessaggero.it/politica/vogue_italia_modella_senegalese_news_ultime_notizie_espulso_consigliere_leghista-5042016.html

Notare che, come si legge nel tweet (in inglese ...), la ragazza considera l'Italia "la sua seconda casa".
Quindi lei stessa si sente meno italiana di quanto la considerino certi politici e fan dell'accoglionaggine.

Nessie said...

Sì, questo pomeriggio è arrivata la cartolina-precetto dritta dritta dalla Magistratura.
Curiosamente l'aula aveva numerosi posti vuoti, Conte e Di Maio erano uccel di bosco, ma il pilota automatico verso le Procure ha funzionato lo stesso.

Io sinceramente, e puoi leggerlo in tutto il post, non avrei scelto la "linea eroica" e spavalda di Salvini. Ma avrei dato retta alla Bongiorno. Chi mi garantisce che lo stesso Zuccaro che in un primo momento ha archiviato il caso Diciotti, possa nel caso della Gregoretti, fare il contrario? Del resto i voltagabbana ci sono dappertutto: al governo, in Parlamento e pure in magistratura.

Anonymous said...

Certo che la bongiorno ha "tecnicamente" ragione , ma la questione più che giudiziaria È POLITICA , e da questo punto di vista la scelta di salvini presenta pro e contro difficilmente valutabili adesso in quanto andremo presto a "vivere tempi interessanti" (secondo la nota "maledizone cinese") e i quadri politici sono destinati ad essere completamente sconvolti.
E in politica come in guerra l' analisi razionale non è sufficiente perché mai si conoscono completamente i dati "oggettivi"; fatta quindi la dismina "razionale" di quanto si sa o si riesce a prevedere un CAPO alla fine DEVE procedere per istinto.
La cosa è ben nota tra i militari che prevedono appunto la due figure "apicali" separate di "stato maggiore" e "comando" , dove il primo elabora i dati "oggettivi" sui quali è il secondo che poi decide per tutti.
Ed è quello il, "momento topico" che separa la vittoria dalla disfatta, ed infatti gli antichi romani , gente pratica, peferivano sempre un comandante "fortunato" ad uno "bravo"...
Quindi la lega ha un "capitano" , il "capitano" ha ascoltato il suo "stato maggiore" , il " capitano" ha deciso, e il " capitano" ne pagherà personalmente il prezzo , cosa rara datosi che in genere sono i " generali" a mandare avanti gli altri.

Si possono quindi fare solo speculazioni per cui salvini abbia deciso così. Io ne ho diverse che non voglio rivelare perché "siamo in guerra" e in guerra non si danno "informazioni al nemico"; mi limito solo a commentare l' evidenza che salvini ha voluto fare un passo di chiarezza nella ambiguità di questa maledetta " seconda republica", un passo assolutamente necessario che se l' avesse fatto a suo tempo quel gatekeeper di berlusconi(*) adesso il paese non si troverebbe in questa situazione così tanto compromessa.

ws
(*) ma OVVIAMENTE berlusconi non poteva , gli "affaracci suoi" non erano " atti politici" 😀

Anonymous said...

Anch'io la vedo dura coi giudici e mi pare che la strategia sia la stessa che hanno usato ai tempi di Mani Pulite contro Craxi e Citaristi. Cioè uccidere l'avversario a colpi di avvisi di garanzia e capi di imputazione fino a fargli scoppiare il cuore. Dopo la Gregoretti ecco pronta la Open Arms

https://www.ilgiornale.it/news/politica/adesso-salvini-si-avvicina-grana-relativa-caso-open-arms-1825975.html

Lucio

Nessie said...

Lucio, questi (comunisti, postcomunisti, grullopiddioti) se potessero ci farebbero trovare i giudici anche sotto il letto. Vorrebbero uno stato di polizia e di tribunali speciali. Si veda adesso la legge sulla prescrizione voluta da Bonafede su ordine di Davigo. L'errore dei politici fu fatto a monte durante Mani Pulite: privarsi dell'immunità parlamentare, dando alla magistratura poteri pressoché assoluti. E l'ho scritto infinite volte su questo come su altri post.
Da Mani Pulite a Mani Libere di fare quel che vogliono, senza nessuno scudo.

Nessie said...

Ciao ws, i "tempi interessanti" della maledizione cinese forse contemplavano pure il Coronavirus? Chi lo sa.
Dobbiamo renderci conto che questa è una battaglia ad un tempo giuridica e politica, ,perché le forze grullopiddiote ci scatenerebbero le toghe anche sotto i letti. Del resto, grazie alla tecnologia, ora vogliono mettere il Trojan dentro i cellulari per spiare tutte le nostre conversazioni.
Ho pensato anch'io che sotto sotto quella di Salvini potrebbe essere una buona intuizione per farla finita con quest'uso punitivo dell'avviso di garanzia giornaliero.

Mi dispiacerebbe, però, - e non poco - che Salvini dovesse rinunciare alla sua leadership perché tenuto troppo "occupato" da questi qua. E che al suo posto andasse su un impersonale burocrate alla Giorgetti.

Nessie said...

ws, che ne dici dell'ultimo ingeneroso pezzo di Blondet?

https://www.maurizioblondet.it/forse-meglio-cosi-dopotutto/

a me sembra inutilmente forkaiolo e voltagabbana. Definire "inutile" la sua campagna elettorale in Emilia-Romagna dove è riuscito a conquistarne larga parte delle giunte, è de miopi arteriosclerotici.

L'unica cosa su cui però sono d'accordo, è che in caso di condanna non ci saranno mobilitazioni di cittadini imbufaliti in stile gilet gialli a suo favore. Ma poi io avrei aggiunto, a cominciare da lui, buono solo a sputtanare.

Anonymous said...

Del vecchio rimbambito ho già detto tutto e non voglio più nemmeno parlarne.

Sul resto credi tu che salvini non abbia ricevuto dal suo "stato maggiore" tutte le "considerazioni" del caso ?
O credi davvero che poi non le abbia "ascoltate" decidendo come un "coglione illuso e temerario" ?
Ieri al senato " alea iacta est"; era un PASSO NECESSARIO per CHIARIRE che deve finire il tempo del "VINCERE senza GOVERNARE" del vecchio ganimede.

Purtroppo la chiarificazione di ieri è stato amara , ma si sapeva, ORA chiunque voglia vederlo vede bene che piddioti e 5seggiole non hanno alcun senso del bene comune.

E altre " amare chairificazioni" verranno.

Non so come finirà , magari ieri è stato fatto un " passo avanti" verso una GUERRA CIVILE (*) ormai sempre più inevitabile, ma questa è la realtà del paese e positiva ogni chiarificazione in merito .
L' ho sempre detto fin dal primo momento che ho scritto qui : la botte(italia) non può che dare il vino che ha, e in ogni caso prima la cosa si chiarisce e meglio è.
ws

(*) " la differenza tra un cambio fisso e una guerra civile non si vede perché non c'è" scrisse bagnai già tanti anni fa.

Anonymous said...

Dear Nessie
Auguro a molti di queste accoglioni che ci sgovernano,che non si verifichino casi di corona virus importati dall'Africa.Se mai ciò succedesse,a tanti amanti della decadente rinascita dell'Italia,complice anche una sospetta altruistica e amorevole,fraterna sostituzione etnica....non basteranno barba e baffi finti ,o parrucche varie... Sarebbero "membri amari"per tanti ciarlatani che galleggiano in cima alle nostre istituzioni.
Fuori tema...Per la scarsa considerazione che ho per comici che mi fanno arrabbiare,piuttosto che ridere o sorridere....scopro per puro caso che benigni ha letto al festival (che ho piombato per non vederlo)Il Cantico dei Cantici....Uno dei libri(in questo caso di poche pagine)della parte veterotestamentaria,della Bibbia Cristiana.
Certo che per leggere pochi versetti di un testo ,(peraltro considerato "sacro" al massimo grado dai credenti di quella Religione)in un ambiente così profano come il circo di Sanremo e da un benigni qualsiasi... 300.000 euro sono spropositati....E forse un licenziamento con calcio nelle terga,non ci starebbe male a chi ha preso questa decisione.
E poi da blando credente e ancor più blando osservante....ma rispettoso di tutte le reiigioni e di chi onestamente ci crede (Io in genere sto molto attento ai moniti:"....Scherza con i fanti ma non scherzar coi Santi"...oppure visto il luogo dove questo "sacro testo" è stato letto..."Non gettate le perle ai porci,essi le calpesteranno".
Quanto mi piacerebbe sapere sull'argomento accaduto, il parere del Papa e le considerazioni di qualche Rabbino di livello.Visto che dove questi versi si recitano sono solo in luoghi sacri....e coprendosi per "rispetto" il capo.
Saluti MAR
PSLa prima parte del commento in tema,ma mi scuso per la seconda parte che forse andava inserita nel blog precedente....ma solo stamattina ho scoperto quanti ignoranti "testicoli"sperperano i nostri soldi(e non volevo che andasse persa la mia considerazione a riguardo)

Nessie said...

Infatti, sei OT, rispetto agli ultimi accadimenti giuridico-politici per cui ho fatto il post.
La prossima volta oltre che il testo del post, leggi bene l'etichetta o tag.
Purtroppo rischiamo di non andare al governo, e di vedere messo ai ferri il capo dell'opposizione.

Nessie said...

ws, ti risponderò con calma, perché ora devo uscire. A dopo.

Anonymous said...

cari amici,

seguo tutti i giorni con grande interesse il blog, solitamente non intervengo, ma oggi non posso non farlo.
anche se per strada non ci sono i carri armati e in tv non ci sono i generali coi rayban, ieri, non so se ve ne siete accorti, c'è stato un colpo di stato.
infatti la costituzione prevede la separazione fra i poteri legislativo, esecutivo e giudiziario e, così come il governo non può sindacare le sentenze dei giudici i giudici non possono sindacare la politica del governo, che, ad esempio, con riguardo all'immigrazione, può anche decidere che entra solo chi ha i documenti in regola o fare i respingimenti, come d'altronde fanno i nostri "cugini" francesi...e non mi risulta che macron sia sotto processo per sequestro di persona...né che napolitano e prodi sia stati indagati per il blocco navale del 1997 contro l'albania...
l'unica cosa che può fare il giudice penale è, se ritiene che una legge violi la costituzione, chiedere che la corte costituzionale si pronunci in merito, ma è la corte costituzionale a decidere, non certo il singolo giudice.
questo è un pericolosissimo precedente, che attenta alla costituzione e alla separazione dei poteri, che oggi colpisce salvini, ma domani chiunque vada al governo, e che pone la politica sotto scacco della magistratura, ammesso e non concesso che non lo sia già (ad es. domani un magistrato potrebbe considerare "voto di scambio" il reddito di cittadinanza, visto che il voto ai grullini è giunto soprattutto dalla regioni più mafiose d'italia)

ciao

AS

PS
a proposito di "giustizia", da marzo i magistrati avranno più poteri per spiarci: più intercettazioni, possibilità di intercettazioni per "cercare" nuovi reati a mo' di pesca a strascico, e i famigerati trojan, un virus, letale quanto quello cinese, che si installa sui telefoni e spia tutto quello che facciamo e diciamo (attiva telecamera e microfono da remoto) 24 ore su 24...un incubo che orwell ci fa una pippa...


Nessie said...

ws, chi sarebbe "il vecchio Ganimede"? il Mozzarella?

Pddioti e Pentastr....i non hanno nessun senso dell'etica e sono dei veri e propri delinquenti della politica. Della serie, qualsiasi cosa pur di rimanere incollati allo scranno. il loro , qui lo dico e qui lo nego, è diventato ormai schizofrenico e ogni due per tre, smentiscono se stessi di quanto affermato poco prima.

Nessie said...

AS, se non sbaglio sei già intervenuto qualche altra volta. Certo che ce ne siamo accorti tutti che ieri non hanno nemmeno avuto bisogno di comparire in aula, per ratificare la bella porcata che sappiamo! Ma la mossa paradossale di Salvini di farsi processare, non so a cosa porterà. Forse, se avesse dato retta alla Bongiorno, avrebbe ritardato questa agonia solo per qualche periodo. Ma poi puntualmente si sarebbe ripresentata. Perché questa è un regime giudiziario che dura da Mani Pulite a oggi (20 anni).
I magistrati avranno più poteri perché i Pentagrulloti, sono stati la loro volonterosa staffetta. Bonafede è amico di Davigo, tanto per ricordare. Il quale Davigo è colui che ebbe a dichiarare che non esistono politici innocenti, ma solo politici su cui noon si è investigato bene (vado a mente).

Sì, un incubo orwelliano!!!

Nessie said...

Qui l'ottimo intervento di Giulia Bongiorno:


https://www.giornalettismo.com/giulia-bongiorno-salvini-gregoretti/

Anonymous said...

"il vecchio Ganimede"?
berlusconi.
" L' altro", il "grande menagramo" , sarebbe bene non nominarlo nemmeno, tanto di "sette anni guai) ormai ce ne restano solo due ( speriamo solo che non siano i peggiori...)
ws

Nessie said...

Hai sentito che stasera il Bullo di Rignano ha disertato (e fatto disertare dai suoi 50) il Consiglio dei Ministri? C'è il bis-Conte che è fuori dagli stracci...

Anonymous said...

https://www.repubblica.it/politica/2020/02/13/news/prescrizione_le_ministre_di_italia_viva_disertano_il_consiglio_dei_ministri-248479119/

Cangrande said...

Ciao Nessie.

Mi ripeto come un vecchio rimbambito...

Ma l'anello di congiunzione col VERO POTERE e politici e magistratura, loro servi, è la massoneria.

Occorre vietare l'appartenenza ad essa a chiunque svolga un incarico pubblico.

Nei fatti, sarà impossibile sradicarla.

Ma serve un atto politico per manifestare la volontà di farlo.

Qualunque forza politica che non inserisca questo nel proprio programma, e complice e in subordine, succube.


Nessie said...

Cangrande, vada per il repetita iuvant. Ma non sono più loggette nostrane in stile P2 di Gelli, purtroppo. Si sono mondializzate anche quelle e i nostri magistrati rispondono a Logge d'Oltreatlantico, le cui ramificazioni non sono facilmente identificabili. Comunque, vada per lo statuto che dovrebbe impedirne l'appartenenza.

Nessie said...

Anonimo, un nick, per favore. Letto l'articolo, ma finché non vedo non credo. Mattarella non scioglierebbe in ogni caso le camere, quand'anche cadesse il Conte 2 sulla prescrizione :

https://www.iltempo.it/a-fil-di-spada/2020/02/13/news/giuseppe-conte-sfida-matteo-renzi-sulla-prescrizione-italia-viva-rompe-da-forza-italia-nessun-aiuto-1280429/

Massimo said...

Salvini sarà condannato perchè non possono permettersi una assoluzione che sarebbe un boomerang mille volte più pesante di quello che sarà la condanna. Poi Salvini sarà inibito a candidarsi ed essere eletto e forse andrà anche in carcere. Seguirà la rinascita e farà come Erdogan che, dal carcere e ineleggibile, vinse le elezioni mettendo a capo del suo partito e poi del governo un suo uomo di fiducia che, una volta al governo, legiferò per consentirgli di essere candidato ed eletto. Ed Erdogan sta rifacendo grande la Turchia, governandola con determinazione da undici anni e superando anche un misterioso tentativo di colpo di stato che sarebbe stato molto gradito ad Obama. E' già tutto scritto nella Storia ...

Nessie said...

Il paragone con Erdogan, ti confesso che non mi esalta. Ma è pur vero che c'è ancora in funzione la Legge Severino e che a Salvini verrà, in un modo o nell'altro, impedito di candidarsi. Quello che stiamo vivendo è un regime da Tribunali Speciali e solo un popolo inferocito che prende d'assalto i Palazzi di inGiustizia può fermare.

I mega-trattati internazionali che favoriscono le ONG ai quali si inginocchiano i giudici, servono proprio a impedire che le ragioni nazionali di un paese e di un popolo possano prevalere. La cupola dei togati è la testa d'ariete del Nuovo Ordine Mondiale. Oramai gli Italiani sono senza tetto (i confini violati) né legge (a causa loro che la interpretano arbitrariamente). Io non voglio una giustizia che pratica vendette politico-ideologiche.

Anonymous said...

Non so cosa abbiano per la testa ma in ambito Lega, da quanto capisco seguendo i vari interventi su Radio Padania, sembrano non accorgersi nè tanto meno ad essere attrezzati per difendersi dall'operazione di eliminazione extra parlamentare in corso ai danni di Salvini. Vanno avanti a testa bassa facendo spallucce nè li ho mai sentiti parlare una volta di violazione della Costituzione nè di regime. E dire che ci sono i precedenti concreti pluridecennali della medesima strategia da vedere e che hanno avuto immancabilmente successo. Non dimentichiamo anche il "caso Russia" che non è affatto accantonato.
Poi che dire del nuovo avallo pro Euro e pro Draghi da parte della Lega/Giorgetti? E della Meloni portata in palmo di mano anche da Oltreoceano? E sappiamo cosa vuol dire. Non ho risposte o preferisco non darmele.
Scarth

Nessie said...

Hai ragione, Scarth, spero che questa leggerezza e superficialità ostentata sia solo una tecnica per non darla vinta agli aguzzini di Regime. D'altro canto, supponi che Salvini avesse accettato la linea difensiva della Bongiorno....Siamo sicuri che avrebbe trovato i numeri per dire di NO all'autorizzazione a procedere? in ogni caso, avrebbe come minimo, fatto la figura del codardo incoerente. E comunque questo è un tiro al bersaglio incrociato con uno sciame di avvisi di garanzia in arrivo (vedi anche caso Rackete). Vedremo se riusciranno a cancellare le istanze sovraniste. Perché possono pure tenere okkupato Salvini, ma queste istanze andranno avanti. E magari si radicalizzeranno pure.

Anonymous said...

Ciao Nessie, si spero anche io si tratti di strategia. E anche io sono convinto che qualsiasi cosa capiti alla Lega e Salvini le nostre istanze da qualcuno saranno raccolte. Spero solo che questo qualcuno chiunque sia, sperabilmente la Lega stessa, sia completamente consapevole di che cosa sono i nostro Oppressori. Lo dico come aneddoto ma più volte mi è capitato di sentire ascoltatori che telefonavano a Radio Padania facendo ragionamenti come i nostri che venivano bollati di complottismo. Secondo me se si distanziassero dalla narrativa mainstream, loro che ne sono le prime vittime, ne guadagnerebbero e noi con loro. Non mi piace questa loro sorta di "ingenuità".
Scarth

Anonymous said...

Cerchiamo di non fasciarci la testa prima di romperla.
Il dato di fatto che due giorni fa è stata posta una QUESTIONE POLITICA su chi deve detienere REALMENTE la sovranità: o "il popolo" attraverso il parlamento e il governo che a questo risponde o una INSINDACABILE CASTA che la " esercita" minacciando parlamento e governo con le sue "inchieste" e " sovrapponendosi" continuamente ad essi con la sua "supplenza".

Il fatto grave emerso l' altro giorno è che in parlamento esistono forze politiche IVI " maggioritarie" ( ma NON nel paese) a cui l' attuale "debordamento" della magggistratura va bene ritenendosene comunque " protette" e "protettrici".

Il fatto è grave perché mina l' essenza della democrazia e può essere un prodromo di una futura GUERRA CIVILE.

E qui il richiamo alle vicende turche è calzante perché anche nella " democrazia" turca dominava da 80 anni una Kasta , quella dei militari, ( una kasta molto più efficiente e OVVIAMENTE nazionalista ) fondata su un mito anchesso " resistenziale" ma molto più reale e invasivo della nostra ridicola ANPI.

Nella " democrazia" turca quella KASTA faceva e disfaceva tutto a suo completo piacimento finché non comparve il partito islamista nelle ( allora) vesti di un clone islamico della nostra vecchia DC, organizzato quindi come una partito popolare "moderato" in conflitto con il "laicismo militante " della KASTA .
La quale usò contro di esso tutto il suo arsenale " repressivo" compreso arresti (ed ELIMINAZIONI ) e continui cambi costituzionali " ad escludendum" finché ne l ultimo dalla tornata elettorale " esclusi" ne furono TUTTI i partiti collusi con la KASTA.

A questo punto i militari rinunciarono al loro solito "colpo di stato" perché sapevano che non avrebbero comunque potuto restaurare il loro simulacro di democrazia
E così fu evitata la GUERRA CIVILE.
Come andranno le cose da noi ? Difficile da dire come reagirà la nostra KASTA ad una eclatante delegittimazione elettorale. Per certi versi noi siamo meno " seri" dei turchi e più inclini a " l' abbozzo"ma la nostra KASTA non è per niente patriottica.
Quindi ci sta tutto.

ws

Anonymous said...

@ Scarth
Ricordo che un certo signor putin ha passato ventanni a "mercanteggiare" con i suoi nemici interni ed esteri.
E quel signore non veniva " dal nulla" e non aveva " nulla in mano".

Con questo non voglio certo paragonare salvini a putin ( e tantomeno la russia a l' italia e gli italiani ai russi) voglio solo ricordare che i politici NON-SISTEMICI falliscono sempre per mancanza di MEZZI e non di IDEE , e che comunque il "metodo" di caricare I MURI " a testa bassa" porta solo a rompersela ( la testa).
ws

Nessie said...

Continui a chiamarla Kasta? Io correggerei in Cupola. Anzi, Kupola. Ed è come vedi, una Kupola tentacolare, se poi ottiene consenso anche dalla "maggioranza" parlamentare. Che ovviamente, non è la maggioranza del paese, ma che ottiene i "numeri" per far fuori gli avversari (per loro "nemici").

Nessie said...

Scarth, a sorpresa c' è stato l'intervento garantista di Pierfurby Casini, intervento che non mi sarei mai aspettata:

https://secure-ds.serving-sys.com/BurstingScript/programmatic/liquidhtml5shells/HDV_v1/ASSETS/EMPTY_IMG.png

Non posso dirti di Radio Padania, perché non ho mai avuto modo di ascoltarla (a parte, i video che mi hai girato tu), ma quel che constati è plausibilissimo, perché anche in Lega girano atteggiamenti insufflati dal mainstream. In questi giorni non mi sono piaciuti né il governatore Fontana, né Zaia del Veneto, entrambi ruffiani nei confronti del multikulti: il primo con i cinesi (è andato a pranzo presso la loro comunità per far vedere che non teme il virus), l'altro a proposito della miss etnica.

Nessie said...

Non si apre il link di Repubblica. perciò ti giro questo:

https://www.ilfoglio.it/politica/2020/02/12/news/non-si-puo-processare-un-avversario-per-convenienza-la-lezione-di-casini-301533/

Anonymous said...

cari amici,

vorrei intervenire sulla vexata quaestio delle prescrizione.
la prescrizione del reato e la prescrizione della pena (sì, si prescrive anche la pena!) erano previste perfino nel codice rocco.
il codice rocco ovviamente non c'entra niente con rocco...siffredi...
il codice rocco è il codice penale del 1930, il codice penale fascista (tutt'ora in vigore nelle sue linee generali) e rocco era il ministro della giustizia dell'epoca, e nemmeno il fascismo, nemmeno un regime autoritario come quello del ventennio ha avuto l'impudenza di abolire la prescrizione, perché perfino all'epoca avevano capito che si trattava di un principio di civiltà ineludibile: non posso essere processato per un fatto successo troppo tempo fa.
dunque i grullini (non è un refuso) si dichiarano "antifascisti",ma sono peggio dei fascisti !

ciao

AS

PS
secondo i dati ufficiali del ministero, 2/3 delle prescrizioni avvengono nella fase delle indagini preliminari, quando gli avvocati, per dirla con una metafora calcistica, non toccano palla, e già prima della infausta "legge bonafede", le norme erano state cambiate dal signor orlando, e fino al 31/12/2019 i reati più gravi si prescrivevano in 15, 20 o 30 anni un tempo più che congruo per celebrare un processo.

Nessie said...

Grazie AS. Ricordo che perfino quel Bullo periferico di Renzi, ha cercato di tornare alla vecchia legge Orlando, votando col centrodestra, ma si è trovato ostacolato da chi? Proprio da quel PD che ora fa la mosca cocchiera delle 5 stalle. Da notare che quell'Orlando, è il vice di Zingaretti. Ormai siamo alla maionese impazzita.

Alessandra said...

Questo è ciò che accadrà nelle prossime settimane e mesi:

I passaggi saranno dunque questi: il Tribunale dei ministri trasmetterà le carte al procuratore, in questo caso Carmelo Zuccaro, per la prosecuzione del procedimento contro l'ex titolare del Viminale; sarà dunque il pm a dover chiedere il rinvio a giudizio e tale richiesta dovrà essere valutata dal gup. 
Zuccaro aveva in precedenza chiesto l'archiviazione al tribunale dei ministri etneo, ma adesso sarebbe obbligato a "procedere" e dunque non potrebbe reiterare la richiesta di archiviazione. Nulla impedisce, però, all'udienza davanti al gup, che la procura possa chiedere il non luogo a procedere. Se il giudice dell'udienza preliminare disporrà il rinvio a giudizio, il processo si terrà di fronte a una sezione ordinaria del Tribunale etneo.


https://www.agi.it/politica/news/2020-02-13/processo-gregoretti-salvini-come-funziona-7068049

La Bongiorno sa certamente il fatto suo, ma Salvini è rimasto fedele alla sua linea.
C'è solo da sperare che il gioco finisca per valere la candela ...

Alessandra said...

Tra i commenti all'articolo di Blondet linkato più sopra (11:34 am), ne ho letto uno, a firma Maboba, che secondo me merita di essere riportato:
Pare evidente, così come anche l'insofferenza e l'antipatia per il personaggio da parte del direttore (ma questo è secondario), che Salvini non abbia la statura di un Cavour o di un De Gasperi. Nemmeno quella di un Andreotti o di un Craxi, di cui però non si sottolineano mai, non le fregnacce moraliste dei soliti, ma gli errori, a volte clamorosi. Ad esempio Craxi, di cui non si può non sottovalutare la statura politica, non solo ignorò la scissione BdI-Tesoro fatta due anni prima del suo avvento a Pdc, non solo non denunciò mai il malaffare (non suo personale) dei partiti prima del 1992, ma fece il gigantesco, direi storico, errore, questo sì autolesionistico, di aver voluto fare entrare a tutti i costi gli exPCI nell'Internazionale socialista, nonostante Mario Soares gli avesse detto a più riprese di non farlo. Subito dopo arrivò tangentopoli. Un caso? Non credo. A quel punto lui e il PSI potevano essere sostituiti tranquillamente da una forza ormai ammessa nel salotto buono dei riformisti. Noto poi che a Craxi non gli riuscì di superare mai la soglia del 10-12%. (1 - continua)

Alessandra said...

(2)
Veniamo al rozzo Salvini, al truce Salvini, cui non si perdonano certi
comportamenti poco adatti per palati raffinati, ma come dire in sintonia con la bassa plebe. Voglio far notare ancora una volta che personaggi ben più raffinati, colti e ben inseriti di lui nel gotha elitario internazionale e parlo di Amato, Ciampi, Prodi, Monti, ai quali certo non si possono imputare rozzezze (non per me) del genere del Papeete, abbiano fatto tali danni a questo paese di cui ancora si sentono gli effetti negativi.
Anche l'uscita "improvvisa" dal governo a lui imputata come autolesionistica (anche dai molti che lo invitavano a farla da tempo) andrebbe forse giudicata un po' meno negativamente e su questo mi fido del citato Bagnai (certo non un grezzo!) che ne ha a suo tempo spiegato le ragioni (vedere su goofynomics) facendo intuire che forse non fu solo un'intemerata salviniana.
Errori di Salvini e della sua Lega secondo me sono altri, anche pesanti. Aver accettato uno come Conte senza aver bene valutato chi fosse. Aver approvato la riforma della prescrizione di Bonafede prima di aver concretizzato la riforma del processo e della giustizia, fidandosi, cosa che in politica è una colpa. Aver usato lo slogan "liberiamo l'Emilia", anche se in questo caso poco sarebbe cambiato. Voglio ricordare infatti al direttore che la propaganda salviniana, in questa occasione giudicata aspramente, ha portato il cdx al 44% dal 29 e il csx al 47 dal 67. Non mi pare un disastro. Si trattava di amministrative dove logiche di apparato prevalgono spesso su quelle politiche generali. Ad esempio nel senese l'anno scorso in molti comuni Lega e cdx hanno ottenuto più voti del csx alle europee, ma i sindaci PD sono stati eletti o rieletti addirittura financo col 70% nelle contemporanee elezioni amministrative.
Quanto all'ultimo episodio l'autorizzazione sarebbe avvenuta comunque, quindi l'attentato alla politica non l'ha compiuto Salvini, che semmai ha evitato così di far partire la solita cagnara "è scappato, si è parato il culo etc. etc.".
Concordo sul fatto che ancora non c'è una forza di opposizione ben strutturata, con un progetto preciso e ben indirizzato ad opporsi all'egemonia anche culturale della sinistra. E' però tutta colpa di Salvini? E' lì da poco tempo per poter cambiare velocemente uno stato di cose, soprattutto lo stato di minorità anche psicologica di fronte al sistema dominante, stratificato da decenni. Eppure qualcosa si intravvede. Ad esempio sottolineare sempre il valore di operai e imprenditori italiani, il voler difendere i confini nazionali non sono solo slogan, perché stimolano in molti una sorta di orgoglio e sentimento nazionale (non nazionalistico) da tempo troppo sopito.
Altro elemento da considerare è che aver portato un partito dal 4% al 33% circa non mi pare sia un fatto secondario. Non lo è in sé e non lo è perchè esso dà la posssibilità anche a raffinati cultori sovranisti, oltre che a milioni di persone, la possibilità concreta di avere uno strumento per poter cambiare le cose. Senza di esso cosa avremmo in mano? Chi c'è in alternativa? la Meloncina, pur brava e preparata, senza quel 30% sarebbe condannata all'irrilevanza, avrebbe lo stesso peso di un Fini qualsiasi, così come altri.

Sympatros said...

I reazionari sono dei sentimentali, ad un’azione ormai quasi secolare vogliono opporre una re-azione, una contro-azione, ad un’azione globalizzante nella politica, nei commerci nella cultura… e persino nelle epidemie, vorrebbero opporre una contro-azione sovranista identitaria nazionalistica e nel migliore dei casi patriottica…. Ora se il mondo continuerà a progredire o almeno a non regredire, se le vie di comunicazione, sia fisiche che virtuali, continueranno ad essere sempre più veloci… non ci sarà partita per i sovranisti. Se, invece le cose andranno male, se la crisi economica si aggrava, se gli spostamenti migratori saranno biblici e non disciplinati e allora i sovranisti avranno una razionalità nel reale.. Io tifo per il progresso e per la capacità dell’uomo di saper graduare e disciplinare il processo della globalizzazione…. certo sono consapevole e d’altronde è anche evidente che vi sono delle crepe, che si sono pure allargate nell’ultimo periodo, sono altrettanto consapevole che le forze e le idee politiche che hanno sorretto l’ideologia globalista sono in affanno, e prendo senz’altro atto che Trump e brexit sono una realtà, come lo sono i salvini gli orban … e anche il vostro blog…. l’antitesi sovranista, visto con occhio asettico, ha dialetticamente una funzione positiva, ha una sua razionalità… la razionalità di impedire gli eccessi o più precisamente la velocità eccessiva di alcuni processi globalisti… ma la tesi, il globalismo non lo si può fermare, se l’economia reggerà, se l’idea di benessere reggerà, se la rapidità dei contatti e dei commerci continuerà, non ci sono santi che tengano… ci possono essere delle frenate (Trump brexit), ma il processo non si fermerà… bisogna gradualmente educarsi ad un mondo globalizzato. Certamente e per paradosso se venisse a mancare l’energia elettrica per cinque o sei mesi, il globalismo d’incanto sparirebbe, si ritornerebbe ad una economia rurale, i nostri bei paesini riprenderebbero la vita di un tempo, col negozietto sotto casa e il ciabattino a portata di mano… e che ci verrebbero a fare gli stranieri in un paese così fatto…. certamente non vedremmo più né neri né gialli… e forse nemmeno terroni…. ah come si stava bene quando si stava peggio.
La mia ironia non è irrispettosa, leggo di tanto in tano il vostro blog, per vedere di nascosto il mondo da un punto di osservazione diverso dal mio… siamo tutti accomunati in questa giostra che è la vita, globalisti e sovranisti, credenti e non credenti… volemose bene…. ciao Nessie!

PS Però una cosa ve la voglio dire, trovatevi qualcuno più intelligente di Salvini….

Nessie said...

Alessandra, sul primo commento di natura "tecnica" che hai messo, c'è anche l'enigma della Legge Severino, che se non sbaglio è tuttora in vigore. Non si sottolineerà mai abbastanza l'atteggiamento delinquenziale (a dir poco) dei 5 stelle. Non lo sfiduciarono quand'era al governo con la piattafoorma (bulgara) Rousseau, per il fatto della Diciotti, sennò se ne sarebbero andati tutti a casa. Lo fanno ora e che non ha cariche politiche e senza nemmeno venire in Aula.

Concordo con quel commentatore col nick di Maboba, e aggiungo anche che la Meloncina, pur brava e preparata non ha dietro un partito di peso rilevante come la Lega. Oltre lei in FdI che ci sarebbe? Non pervenuto.
Semmai aggiungo un'altra considerazione. Salvini tenuto conto che ha dentro il suo partito numerosi cavalli di razza (Molinari, Bagnai, Borghi) dovrebbe essere meno accentratore e lasciare più spazio. Ma a questo si può rimediare, secondo me.

Nessie said...

Buongiorno Sympatros, passa il tempo ma ti vedo arroccato sulle stesse posizioni e categorie del Giardino: reazionario/rivoluzionario, progressista/regressista manco fosse tutto così semplice e semplicistico.
Purtroppo per te, oggi i "rivoluzionari" non sono le masse ma le élite stesse. E se pensi che la mia sia una boutade leggiti "La rivolta delle élite" di Christopher Lasch. Siccome sono le élite stesse che vogliono sconvolgere il pianeta (e la governance mondiale è già una realtà), mediante una DEREGOLAMENTAZIOENE in economia che corre alla velocità della luce, ma che però è strettamente regolamentata sul piano politico, burocratico e normativo, e lo è in modo occhiuto e asfissiante. Allora è naturale rivolgersi a quelle forze politiche che difendono le piccole realtà. Sarà "sentimentale", ma è così e non solo in Italia, guarda caso.
Perché oggi la vera sfida è preservare e conservare, non è distruggere e sconvolgere.

Per il resto, ti rimando agli ottimi commenti di Alessandra appena sopra il tuo.

PS al tuo PS. Mi piacerebbe sapere se lo stesso consiglio lo dai a chi vota per quella forza politica che ha per segretario Zingaretti, una vera cima abissale (ossimoro voluto). Se ti guardi intorno, non c'è una forza politica (anche di statura mondiale) che possa vantarsi di avere statisti del calibro di quelli d'antan. Ma - mi dirai - anche questo della mediocrità fa parte del Progresso e rimpiangere i leader di un tempo è un passatismo sentimentaloide.Stai bene.

Sympatros said...

Prima di tornare nell’ombra, una sola cosa

Mi ha meravigliato e fatto sorridere il Buongiorno (sovranista) adversus al Ciao (globalista)!

Nessie said...

E che c'è di strano?!? Apro il blog al mattino durante l'ora di colazione e di solito a chi incontro al mattino dico educatamente (e non sovranisticamente) "buongiorno". Siete proprio a corto di argomenti, voi "sinistrati"...

Anonymous said...

cari amici,

non posso non ritornare sul decreto intercettazioni.
incredibilmente nessuno ne parla, persi nella diatriba sulla prescrizione e nelle mosse tattiche di renzi, ma, nel silenzio generale, da marzo i magistrati avranno più poteri per spiarci (come se non ne avessero già troppi, di poteri)
1-più intercettazioni per tutti.
2-possibilità di usare le intercettazioni fatte in un processo anche per "cercare nuovi reati" nei confronti di terze persone, a mo' di pesca a strascico.
3-i famigerati trojan, un virus, letale quanto quello cinese, che si installa sui telefoni e spia tutto quello che facciamo e diciamo (attiva telecamera e microfono da remoto) 24 ore su 24, ovunque noi siamo,dal medico o dall'avvocato, e qualunque cosa facciamo, magari a letto con nostra moglie (o la nostra amante...noi di destra siamo birichini, si sa...)
un incubo che orwell ci fa una pippa...

mi chiedo:
abbiamo diritto ad avere una sfera personale, la propria casa (art. 14 Costituzione) il proprio telefono (art. 15 Costituzione) "sacra" e inviolabile persino per i pubblici poteri, oppure il fine giustifica i mezzi, qualsiasi siano i mezzi?

saluti

AS




ps
segnalo articolo del giornale:
https://www.ilgiornale.it/news/politica/grande-fratello-grillino-spiano-i-nostri-cellulari-1824908.html

e del riformista di sansonetti:
https://www.ilriformista.it/trojan-horse-ecco-come-ci-intercettano-minuto-per-minuto-7737/

Anonymous said...

Dear Nessy
Come sai leggo spesso il tuo Blog,e mi permetto talvolta di fare commenti,talvolta anche critici.Cerco,spesso senza riuscirci,di essere sintetico....ma mi sforzo sempre di essere chiaro.
Il commento del simpaticone Sympatros,l'ho letto e riletto,nel tentativo di coglierne il messaggio,magari non manifesto ma sottile...quasi per inviare messaggi subliminali(che non si percepiscono nel cosciente,ma lasciano traccia nell'inconscio.
Ebbene l'unico effetto che ho avuto è che mi è balzato alla mente(come riflesso condizionato)è stato il film giovanile di Verdone...."Un Sacco Bello"dove Verdone parlava del niente,ma con convinzione per tutto il film.
Ora se mi è concesso da te,per il mio desiderio di voler capire tutti i commenti e rispettare le opinioni di chi li ha fatti,allargando le mie vedute,avrei qualche domanda per il tuo simpatico e loquace lettore,visto che ho capito ben poco di quello che ha scritto.
1)Per pura curiosità qual'è il significato,del sopranome che si è dato....Sympatros?
2)Scrive....Leggo di tanto in tanto il vostro blog, per vedere di "nascosto" il mondo da un punto di osservazione diverso dal mio…(Domanda...qual'è il suo punto di osservazione?sul piano o in alto?Al centro o in periferia dell'area visibile?Con nozioni di discernimento nel capire ciò che vedi, e per non scambiare lucciole per lanterne?
3)"PS ....Dice...Però una cosa ve la voglio dire, trovatevi qualcuno più intelligente di Salvini"….E allora,caro Sympatron aiutaci tu,schiariscici le idee dacci tu qualche nome di prestigio.
Se sei però una sardina,come ho il dubbio che sei,ricorda che come tutti i pescetti durano poco, o si mangiano freschi,oppure vanno messi in scatola....o come faccio Io, li do alla gatta della mia Signora...che ne va ghiotta.
Salui MAR

Nessie said...

AS, grazie mille per i link che conoscevo. Stai tranquillo, nessuno prende sottogamba la faccenda del Trojan. Il problema per gli Italiani è che a fronte di queste clamorose schifezze giornaliere, scrivono troppo e non si muovono. Sono tutte cose vere e condivisibili quelle che scrivi, ma sai qual è il problema? Fino a che ci si limita a scrivere e a non FARE, serviamo solo a dare cibo su cibo agli spioni. La gente si è sempre riunita da che mondo è mondo, e se ci spiano nei mezzi informatici, vorrà dire che renderanno solo più prossime le rivolte. DAL VIVO, questa volta.

Nessie said...

MAR, Sympatros era un visitatore del mio blog culturale Il Giardino delle Esperidi, che poi ho abbandonato. No, non è una "sardina", stai tranquillo. Ha solo quel sussiego tipico di quell'area de sinistra che crede di dire cose interessanti, anche quando scrive delle banalità.

Sympatros said...

Il Mar ha letto e pure riletto il niente… si vede che è troppo affascinante il niente, è troppo bello… Si vede che Mar è un nichilista, un altro al posto suo non avrebbe perso tempo a ri-leggere le banalità del niente!

Sull’intelligenza dovrei forse chiarire… per fare certe rivoluzioni, specie quelle reazionarie dei sovranisti, c’è bisogno della foga e la rozzezza è una componente importante… ma il rozzo non esclude l’intelligenza, bisogna avere il coraggio impetuoso del leone e l’intelligenza della volpe direbbe Machiavelli, nel leader inglese intravvedo queste due cose, in Salvini no, vedo solo la rozzezza. La rozzezza ottusa del mese di agosto avrà fatto storcere il naso anche ai leghisti… intelligenti!
Caro Mar, il caro è globalista, io mi auguro una società senza leader e senza uomini forti.. quando la mia sinistra parte ha cominciato a sentirsi orfana di leader e a scimmiottare la destra, quando ha cominciato a dire voglio un leader voglio un leader e lo trovò in Renzi, un pò fighetto e un pò fonzino, ho capito che andava verso la rovina…beata la società che non ha bisogno di leader! Zingaretti, uomo senza qualità, non mi è antipatico!

Nessie said...

Il "caro è globalista"? Ma che idiozie vai squadernando Sympatros? Certo che siete rimasti degli etichettatori del genere, la doccia è di sinistra, il bagno è di destra. Tieniti pure lo Zingarello che parla con le lettere dell'alfabeto come l'omino coi baffi della caffettiera Bialetti per dire un bel nulla. Beati gli uomini che non hanno bisogno di leader? Prima mi citi Machiavelli e il Principe poi speri che esistano partiti o gruppi politici che non necessitano di leader?
Visione velleitaria, buonista e irenica! Aggiungo: iridea. E non come una varietà di trota, ma nel senso dell'Arcobaleno che vi piace così tanto, da metterlo perfino all'oratorio.

1) mettete le cose in ordine a casa vostra dove finora avete sgovernato senza essere eletti. E la maggioranza degli Italiani vi odia. Lo sapete così bene che avete inventato pure la legge contro l'odio on line, per impedire di manifestarlo.
2) trovatevi un leader degno di una sua dignità e non tre uno più mediocre dell'altro (Conte, Zingaretti, Renzi). Per non dire dello Smacchiagiaguari finito a Bettola a gustare lambrusco. O a Uolter il cinematografaro di film che nessuno va a vedere.

Poi riparliamo anche di Salvini, ma prima prendete una bella ramazza e fate pulizia a casa vostra. Se ci riuscite.

Sympatros said...

Cara Nessie, mi pare che tu maltratti in modo eccessivo i miei poveri e pacifici post… rasserenati, lascia perdere la politica e ritorna all’ombra del giardino dell’Esperidi.

Nessie said...

Mica tanto. A punzecchiatura, punzecchiatura e mezzo.

Pier Paolo said...

E così la Mummia del Colle ci vorrebbe rifilare un Conte-Tris in caso di crisi fra renziani e grillo-piddini. Voce dal sen fuggita a Rocco Casalino l'allegro portavoce del bis-Conte:

https://voxnews.info/2020/02/14/rocco-casalino-a-caccia-di-responsabili-laudio-amore-ci-sara-un-conte-ter-video/#respond

che schifo!

Nessie said...

La mummia in decomposizione, vuole con ogni evidenza, mandare in decomposizione anche questo povero Paese.

Anonymous said...

Dear Nessie
Chiedo il permesso per un chiarimento
Caro Sympatros,non volevo farti arrabbiare,ti volevo far conoscere solo che non avevo capito niente di tutto il discorso che hai fatto,per colpa mia chiaramente non tua.
Trovo innovativa la tua proposta di "una società senza leader e senza uomini forti",che come modello sicuramente non hai trovato nel Principe di Machiavelli,che citi.Per quel troppo poco che ricordo di storia non mi viene in mente una Nazione nei millenni passati,degna di essere ricordata,per la sua importanza che non abbia avuto avuto leaders e uomini "forti" a governarla.
Ma forse,mi viene il dubbio,che tu credi ancora a "il potere al popolo"la famosa defunta dittatura del proletariato.Se c'è un periodo e un posto sulla terra dove il proletariato è stato più preso a calci nel sedere,e c'era un'abbondanza di burocrati benestanti e spietati,e proprio quello.Un giorno si parlerà pure dei milioni di morti per raggiungere questo potere.
Il comico è che in Italia gli eredi di quella barbarie ,e cioè le varie metamorfosi dei partiti comunisti,oggi autodefinitisi democratici,vanno in giro a viso scoperto....senza nemmeno,per pudore uno slippino che copra la faccia .
Per finire ,se giri per Roma,è pieno di lavoratori/lavoratrici che vengono nella nostra Italietta a lavorare dai paesi dell'ex URSS....se vogliono mangiare ...perchè a casa loro se la passano peggio di Noi,malgrado le immense ricchezze naturali che hanno.
Saluti,e non me ne volere MAR

Sympatros said...

Caro Mar, vedo che i nostri piani del discorso non s’incontrano… prima avevi visto una sardina…. ora vedi un bolscevico… mi vedi arrabbiato, mentre sono divertito. Non fa niente va… chiudiamola qui e stammi bene!

Anonymous said...

Dear Nessie
Mi riferisco al tuo commento delle 9,36 di ieri....e mi permetto di farti un complimento sulla tua capacità di osservazione.
Su Zingaretti dici:"Tieniti pure lo Zingarello che parla con le lettere dell'alfabeto come l'omino coi baffi della caffettiera Bialetti per dire un bel nulla...."Di Mughini,altro elemento che nel cinema muto,avrebbe avuto un enorme successo,per la sua mimica,abbiamo già parlato.. Guarda che sono in pochi(forse pochissimi) a cogliere contrasti di uno che parla,tra quello che dice,quello che non vorrebbe dire e come si atteggia.
Vedo che anche tu,ami quella parte della psicologia,che si chiama linguaggio del corpo,dove scopri se qualcuno a quello che dice ci crede o no,o sta sforzandosi anche con i gesti a renderlo credibile.(un antico libro di Julius Fast,disponibile in pdf su goggle,alzò il sipario su questa tecnica investigativa."Il linguaggio del corpo").
Ed allora....Domanda...Abbiamo forse un altro Leader,p.e....il Bis-Conte,che sembra presentare un ritardo tra il recitato e il pensato se paragonato ai tempi e gesti,comuni e immediati di tanti altri similari oratori su argomenti analoghi.
Mi ricordo alle elementari che alla domanda quanto fa 2X4,il primo della classe rispondeva otto,già quando il maestro aveva appena pronunciato il q di quattro.....mentre il "riflessivo,che non voleva errare,buttava gli occhi indietro,si ripeteva e rileggeva nel cervello la domanda.... e poi fiero della risposta sicura... sentenziava "OTTO".
Saluti Mar

Nessie said...

Conte è solo una marionetta dal naso lungo, come tutti i bugiardi. Mentre Nega, è già pronto il Conte ter, o meglio il tris-Conte. Quanto al puparo Mattarella, sta riuscendo perfettamente nell'ardua impresa di superare Napolitano nello sporco gioco degli intrighi di Palazzo.

Temo che non basterà nemmeno una manifestazione congiunta di tutte le forze pro-voto (centro-destra e non solo) per snidare questi rettili.

Cangrande said...

Ciao Nessie.
Leggevo solo ora gli ultimi commenti.

Mi sembra evidente che il tuo blog cominci a dare fastidio e che sia sotto "osservazione".

Credo che il simpatico ospite sinistronzo, faccia parte di quelli pagati fai "soliti noti" per rendere illeggibili i commenti e quindi noioso il blog.
Vedi tu...

Nessie said...

Ma no, sei malpensante stavolta, Cangrande. Avevo un blog culturale insieme a Josh (il Giardino delle Esperidi) dove l'ospite interveniva sempre con un po' di petulanza, ma in misura sopportabile, dato che gli argomenti non erano politici. Non è un visitatore abituale del Loch della Nessie.
In ogni caso, non ti preoccupare: nel caso ci fossero dei troll veri e propri, ho la moderazione.

Se vai al piano superiore ho appena aggiornato con nuovo topic. Sembra che questa cloaca mefitica di governo bis-Conte stia per cadere, ma poi non cade.