Nessie New Logo

01 June 2018

Ma schiava d'Europa Iddio non la creò




Faccio i  miei migliori auguri a questo governo entrante, ma non posso dimenticare che ci sono state giornate con scene da cardiopalma, con Conte che si dimette 4 giorni fa, respinto da Mattarella,  ma poi viene rimesso in sella 4 giorni dopo. Mattarella che boccia un governo neonato frustrandone le aspettative, poi lo rimanda a ottobre (cioè dopo un governo tecnico Cottarelli del FMI), quindi lo riammette e lo ripesca. Schizofrenia allo stato puro! 
Come si dice? Tutto è bene ciò che finisce bene. Ma dopo quest'ennesimo coup d'état,  occorre mettere la parola FINE ai presidenti finto-taglianastri e posa-corone agli altari della Patria, ma nei fatti, specialisti in trame oscure e camarille estenuanti. Falsi notai in apparenza, ma poi aspiranti a monarchi assoluti.  Meglio, molto meglio un presidente eletto direttamente dal popolo: ciò che non impedisce l'elezione di presidenti come Macron, Sarkozy ecc. Ma almeno escono allo scoperto e finito il quinquennio vanno a casa e  non ce li ritroviamo come "emeriti" a dare "buoni consigli" dietro le quinte.
Curiosamente la nostra Repubblica nasce sotto il segno dei Gemelli, segno d'aria,  un segno artistico, legato alla Bellezza estetica, ma assai ribelle, volubile e  turbolento. I Dioscuri Salvini e Di Maio, per paradosso zodiacale hanno rimesso in piedi la IIIa Repubblica ancora sotto il segno dei Gemelli, esattamente come è nata il 2 giugno 1946, luci e ombre, anima e intelletto, materialità e spiritualità, due parti opposte, due aspetti che non possono essere separati e che caratterizzano il segno in maniera inequivocabile, se vogliamo credere all'Astrologia e ai suoi dettami. Secondo la mitologia greca, la Bellezza attira su di sé le sciagure (il mito della bella Elena nell'Iliade) . E L'Italia è bella, un paese meraviglioso unico al mondo, per questo attira su di sé tanta cattiveria e tanta perfidia. E non solo bella, ma operosa, vitale, con tante genialità al suo interno e, nonostante tutto quello che ci hanno fatto, dispone ancora di un bel po' di manifattura.  
"Gli italiani devono lavorare di più, essere meno corrotti e smettere di incolpare l'Ue per tutti i problemi dell'Italia": sono le parole durissime espresse dal presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, pronunciate nella sessione di domande e risposte con il pubblico alla conferenza a Bruxelles. Per citare questo alcolista, ubriacone, evasore fiscale di uno staterello off shore come il Lussemburgo, ecco un'altra sua perla in questi giorni. "Abbiamo gli strumenti di tortura in cantina". Sì, certo,  insieme ai superalcolici per le sue colossali sbornie (c'è il video) hanno lo spread, la tecnologia con la quale fare un clic e magari risucchiare in un solo colpo tutti  i  risparmi dei cittadini d'Europa.
Juncker appisolato dopo una delle sue proverbiali sbornie

Marine Le Pen cita proprio Juncker quale cattivo esempio da equiparare a quanto ha cercato di fare Mattarella in questi giorni. Il Nostro si sarebbe attenuto scrupolosamente al diktat junckeresco:

Pour comprendre la décision scandaleuse du Président Mattarella, il faut se souvenir de la déclaration de Juncker en 2015 : " Il ne peut y avoir de choix démocratique contre les traités européens". Ecco dunque la dichiarazione scandalosa  di Juncker da ricordare a futura memoria: Non ci può essere scelta democratica nei confronti dei Trattati europei. Insomma, quelli non si toccano e ce li dovremmo tenere così come sono. E guai a chi parla di democrazia e di rinegoziazione. Mi aspetto da questo governo, una netta inversione di tendenza.
Il Commissario al Bilancio Oettinger

Ed ecco la frase sconsiderata che  però, è anche un'implicita ammissione di colpa, dato che ormai si vota con la pistola alla tempia, ovvero con "gli strumenti di tortura": i mercati finanziari. L'ha pronunciata il commissario al Bilancio Gunther Oettinger: 
"I mercati e un outlook negativo insegneranno agli elettori italiani a non votare per i partiti populisti alle prossime elezioni", frase che ha scatenato un putiferio nell'ambiente politico nostrano, specie nei due partiti  "populisti" Lega e M5S. 
L'ipocrita Gelmini asserisce tutta preoccupata: "Così si scatena l'antieuropeismo". Ah sì? ma davvero? E perché non dire il contrario, e cioè  che l'eurocrazia è nemica dei popoli d'Europa, dato che preferisce "le pistole alla tempia" alla vera democrazia? 

Non c'è limite al peggio, ed eccone un'altra. Lo scenario peggiore sarebbe quello dell’insolvenza dell’Italia. Poi la Troika dovrebbe invadere Roma e prendere in mano il ministero delle Finanze”. A dirlo il deputato europeo della Csu tedesca, Markus Ferber, parlando alla Tv tedesca Zdf evocando la possibilità che la Troika arrivi a Roma per attuare il salvataggio finanziario. Avete forse sentito Mattarella protestare? Nemmeno un belato.

Che cosa mi aspetto da questo neonato governo? Imporre più dignità e spirito di nazione, pugni sul tavolo in Europa per la difesa dei nostri interessi, capacità di saper parlare con franchezza al popolo italiano: su quel che si farà e su quel che non si potrà fare. E se non potrà realizzare  tutto quanto è nel programma, si dica chiaro e tondo  perché e di chi  è la colpa, con tanto di nomi e cognomi. Auguri al nuovo governo, auguri a Salvini e Di Maio che qualcuno chiama già i dioscuri Castore e Polluce. So che sarà dura, a causa di nemici interni ed esterni e di insidie e trappole piazzate lungo il loro percorso. 


Buon  72esimo compleanno, Italia! E che schiattino nella loro boria  gli eurokrukki sempre protervi e  arroganti!

...ma schiava d'Europa, Iddio non la creò....

Qui la squadra dei 18 ministri del neonato Governo Conte.

70 comments:

Nessie said...

Ho firmato la petizione per le dimissioni di Oettinger. Per quel che valgono le petizioni, vale la pena di fare l'ennesimo tentativo:

https://citizengo.org/it/pc/162362-chiediamo-le-dimissioni-immediate-del-commissario-europeo-oettinger

Aldo said...

...alla vigilia del 2 giugno, data nella quale il Pazzerello ha come programma ineludibile l'esposizione nel suo stato non ectoplasmatico (quello ectoplasmatico è quello abituale) sulla pubblica piazza. Certo, con la scorta, ma hai visto mai... anche solo i fischi...

Comunque, tra gli auspici aggiungo: ora che il duo mantenga anche rapidamente, possibilmente entro ieri, quella che è stata la più sonora tromba elettorale, anzi una vera e propria fanfara: l'interruzione degli sbarchi e il rimpatrio fisico di tutti coloro che non hanno titolo a rimanere in Italia (...senza sanatorie furbette, ovviamente). Stante la situazione economica è caldamente auspicabile anche un intervento muscolarmente restrittivo sulle quote regolari, quelle che vengono pianificate con larga generosità ormai da troppi anni, coi bei risultati che vediamo (ad esempio in termini di disoccupazione e di perdita di peso contrattuale da parte dei lavoratori, trattati regolarmente a pesci in faccia).

Forza, gente! Confidiamo in voi, ché la speranza è l'ultima a morire (anche se prima o poi viene anche il suo turno).

Aldo said...

Oh, leggo questa cosa: [Giovanni Tria] è un economista collaboratore di Renato Brunetta del quale è stato consulente all’epoca in cui brunetta era ministro della pubblica amministrazione. Che non voglia proseguire la linea del suo "principale"! Me la ricordo, quella linea. E mi ricordo anche le parole che usava ("per fortuna" oggi c'è una legge contro il le espressioni d'odio, magari si ricordano di applicarla anche a chi vomita cose come quelle che vomitava il brunetta e che, voglio sperare, non vorrà rivomitare questo Tria).

Anonymous said...

Si poteva cambiare prima se
non ci fossero state le dittature dei governi tecnici avallate dal PD. In tanti si sono suicidati:
datori di lavoro, lavoratori, disoccupati,
una vera strage silenziosa di persone senza volto, chi
sa chi sono? chi si ricorda
di loro?
La sensazione che provo non
è di gioia, somiglia a quella di un soldato dopo una battaglia, sfinito, sporco, che a bocca aperta
si guarda attorno per vedere chi tra i suoi
compagni e stato ucciso.
Siano stramaledetti tutti
coloro che hanno creato morte e infelicità, il sangue che hanno sparso
ricada su di loro.

John D.D.G.

Nessie said...

John, a proposito di suicidi e delle fiducie che ha dato l'intero apparato del PD a TUTTI i governi tecnici (con l'ausilio anche di FI che ha finto per anni di fare "l'anticomunista") è da segnalare la frase choc di Del Rio ieri su Salvini:

http://www.ilgiornale.it/news/politica/delrio-lattacco-choc-salvini-lega-partito-neofascista-1534754.html

Quando non sanno a cosa attaccarsi, rispolverano sempre "l'antifascismo" merce avariata buona per tutti i tempi. L'altra sera a Porta a Porta per bocca di Calenda hanno già annunciato la nascita del "Fronte Repubblicano". L'idea loro è quella di cancellare il logo PD (con la p e la d in tricolore), inventarsi qualche altro simbolo e rilanciare il vecchio e sepolto "frontismo", modello Guerra civile spagnola. Quella che disse "No pasaran" (ovvero la comunista Dolores Ibarruri) si è portata una iella tremenda da sola. Forse, chissà, l'eurocrazia potrebbe anche collassare dal suo interno.

Anonymous said...

Come dicevo nell'ultima discussione il pericolo imminente e maggiore di un nuovo "Governo tecnico" è scongiurato. Ponti d'oro al legittimo Governo politico. Con tutto quello che c'è in ballo vedremo passo per passo. A margine fa un po' senso la dichiarata opposizione preconcetta di FI. Non che conti molto ma cosa faranno? Voteranno perfino contro a provvedimenti che fanno parte del loro programma e compresi nel contratto di governo? Si assimileranno al PD come ha già fatto il loro quotidiano Il Giornale?
Infine ho ascoltato un intervento di Salvini di poco fa dove è tornato quello lucido, chiaro ed entusiasta di sempre per fortuna.
Scarth

Nessie said...

Aldo, ti ricordo, visto che non lo sai, che Brunetta proviene dalla sinistra e che ebbe incarichi molto importanti a livello nazionale nella CGIL. Quindi fai un po' tu. Poi venne cooptato dai governi Berlusconi ed è membro del ECFR, una consorteria eurocratica di diretta emanazione del CFR. Informati su che cos'è.

Gli economisti vengono classificati "tecnici" e se li passano l'un l'altro. Nella lista c'è anche quel Moavero Milanesi agli Esteri (dicastero importantissimo, perché ha a che fare con la Nato) imposto da Mattarella, ma come ho detto, è un governo messo in piedi dopo una serrata mediazione di quasi 90 giorni e - ti piaccia o meno - i governi servono se non vuoi che i "merkati" si occupino direttamente del tuo stipendio.

Nessie said...

Scarth, ieri sera a Porta a Porta c'era lo zio Fester, alias Sallusti, che ha fatto letteralmente pena. Salvini non si è ancora insediato che già lo criticava e metteva paletti per conto del suo Boss. Qui nessuno è capace di tenere la bocca chiusa e tutti danno avvio alle loro cataratte "preventive", in quella che chiamo l'industria del chiacchiericcio. C'era pure Napoletano del Sole 24 h. (un cognome, una garanzia) giornale già fallito e sostenuto coi nostri soldi che ha lanciato il panico più allarmistico. Che palle!!!

Curioso che finora nessuno parli degli eurocrati che ho messo qui in bella vista nel post e tutti si accaniscano col neonato:c'est plus facile! Temo che questo sia un paese di vigliacchi che si aspettano sempre la pappa scodellata, anche per fare rivolte.

Mi sarebbe piaciuto vedere, se non si fosse fatto il governo e Mattarella avesse imposto Cottarelli e il governo tecnico, in quanti sarebbero andati a Roma coi 5 stelle e la Lega a fare i presidi sotto il Quirinale!

Eleonora said...

Oh, ieri sera, tutti contro questo nuovo governo che ancora deve cominciare. Che dire? Se sono tutti contro il salvimaio, significa che qualcosa di positivo c'è. In primis e non pare se ne sia accorto nessuno, è un governo regolarmente e legittimamente eletto nonostante la legge elettorale schifosa. E poi, beh, sarò di parte ma mi pare che Salvini sia stato discretamente bravo. Non ci credo ma ci spero. Alla facciaccia dell'alcolizzato Junker e al nazista Oettinger.

Anonymous said...

Ciao Nessie, su Sallusti non ho dubbi purtroppo. Compro il Giornale da una vita ma sto avendo seri problemi a leggerlo negli ultimi tempi: sono arrivato al punto di saltare le pagine della politica non appena sbirciati i titoli. Inoltre vedo che anche nella posta dei lettori i commenti siano di quel genere. Possibile che una parte del centrodestra si sia così omologato ai globalisti simil-PD ? Certo che Berlusconi è diventato una pericolosissima mina vagante...
Anche Libero non mi sembra molto meglio poi. Se la cava ancora la Verità.
Sono molto curioso di vedere come si muoverà il nuovo Governo, mi auguro non si debba aspettare troppo. Spero anche che gli innumerevoli fedelissimi tirapiedi/cavalli di Troia del PD disseminati ovunque in questi anni siano avvicendati in massa pena la compromissione/sabotaggio dell'azione di governo.
Scarth

Nessie said...

Ciao Ele, ho visto e sentito già abbastanza e mi è già ribollito il sangue. E chissà quanti ne sentiremo!
Poi ci sono gli eterni cacadubbi de noantri che non sono da meno.

Nessie said...

Scarth, io quando compro il cartaceo (non sempre) di solito piglio "La Verità", che mi pare il più leggibile. Certo, ora ci vorrebbe che questo neonato governo avesse almeno una testata importante a sostenerlo, come ha ben detto anche Blondet.
E invece c'è solo la rete. E anche quella di continuo monitorata e censurata o disturbata di trollazzi schifosi. Comunque ti do un consiglio: non comprare più Il Giornale. Sono palanche che vanno a chi non ne ha bisogno.

Metti pure in conto le azioni di sabotaggio interno ed esterno che daranno ancora una volta ragione a quello che diceva "Governare gli italiani è inutile".

Nessie said...

PS: Hai firmato la petizione contro l'eurokrukko Oettinger?

Anonymous said...

Tonno avariato del rio mare
nostrum dovrebbe andare a
nascondersi dalla vergogna.
Conosco bene i sostenitori
dei tonni insuperabili e
posso dire che sono come
quelli che sostenevano la
DC in Sicilia ai tempi dei Corleonesi, e cioè per mero
interesse e per obbedienza, i restanti sono squilibrati mentali che ancora pensano di stare nel vecchio PC.

John D.D.G.

P.S.
Per caso questa piattaforma
è wordpress? Hanno apportato delle migliorie
che fanno cagare, non si
riesce a scrivere da tablet come prima.

Ciao

Anonymous said...

Bisognerebbe introdurre una vaccinazione obbligatoria per quelli del PD. L'antirabbica.
Sergej

Aldo said...

Nessie: "[...] se non vuoi che i "merkati" si occupino direttamente del tuo stipendio".

...e della tua pensione.

Comunque, a scarso d'equivoci, richiamo l'attenzione su questa frase che ho scritto: "Forza, gente! Confidiamo in voi, ché la speranza è l'ultima a morire [...]".

Alessandra said...

Ed ecco un inedito governo “populista” nato paradossalmente grazie anche a una legge elettorale fatta proprio per impedire ai partiti anti-establishment (veri o presunti che siano) di prevalere. Insomma, la mostruosa creatura si è rivoltata proprio contro i suoi stessi ideatori e promotori.
Dopo 7 anni di governi tecnici o a guida PD-alfaniani e sinistronzi a rimorchio - cui non resta che fare i gufi e gridare “al lupo al lupo” - per la prima volta respiro aria di speranza e non di rassegnazione.
Da Salvini e dagli altri ministri leghisti mi aspetto né più né meno di quello che hanno sempre promesso in questi anni.
Mantengo nei confronti del M5S una diffidenza che verrà dissipata solo se e quando vedrò provvedimenti e azioni fatte nell’interesse degli italiani; in tal caso non avrò problemi a rivedere la mia opinione fin qui negativa su di loro, sono sempre contenta quando posso ricredermi in positivo.
Sarà difficile per questo governo sottoposto ad attacchi gratuiti già nella fase del concepimento - le sparate degli scellerati eurocrati sono gli esempi più eclatanti - ma spero che il suo percorso sia come quello dell’asino caduto nel pozzo, che di volta in volta si scrollava di dosso le palate di terra che gli gettavano addosso per seppellirlo e ci saliva sopra, fino a tornare in superficie.

http://www.atma-o-jibon.org/italiano2/asino_pozzo.htm

Posso solo immaginare quante ne tireranno addosso.
Intanto, buon lavoro a Giuseppe Conte e ai suoi ministri, spero incarnino davvero un cambiamento vero; l’Italia è stanca di doversi vergognare della sua classe politica.

Anonymous said...

Ciao Nessie, no non l'ho firmata perchè non capisco bene che fine fanno i dati personali e di che organizzazione si tratta.
Scarth

Nessie said...

Scarth, CizienGo è la piattaforma di Filippo Savarese del Family Day. Ho già firmato diverse petizioni on line nel merito, e pazienza se poi i dati.... tanto quelli sono a rischio anche quando firmo un contratto di banca. Comunque fai come ti pare.

Nessie said...

John, no la piattaforma è blogger di Google, ma hanno apportato modifiche pazzesche nella notte tra il 26 e il 27 a tutte le piattaforme e i motori di ricerca a seguito di una di quelle "normative europee" con le corporation informatiche .

Tonno rio mare? Ci ho pensato su un po' prima di capire che alludevi a Del Rio :-)

Nessie said...

Aldo, l'estate purtroppo è la stagione peggiore per le speculazioni e i colpi di mano delle Borse (che poi sono bische gestite da fior di biscazzieri). Per questo è bene che ci sia un governo in carica.

Nessie said...

Alessandra, siamo all'eterogenesi dei fini. Pensavano di frenare qualsiasi forza politica con una legge semi-proporzionale e per paradosso chi ha voluto questa legge elettorale (Renzi e Berlusconi) è stato trombato. La nascita di un governo "populista" giallo-verde ha colto di sorpresa molta gente.
In ogni caso anche se è un'alleanza di pere con mele, c'è un contratto e spero che la squadra lavori bene.
Salvini e Di Maio hanno lavorato bene nei confronti di Mattarella, perché uno ha fatto il "poliziotto buono" e l'altro quello "cattivo". Ma alla fine l'obiettivo di formare una squadra è stato raggiunto.

-------------------------------------------------

Sul piano della geopolitica c'è da aggiungere che questo governo nazional-populista piaceva molto a Steve Bannon (in tempi non sospetti) il quale, ospite di Marine Le Pen durante il congresso del Front National ha parlato di "our brother Salvini". Poi sempre in quella sede, disse di coltivare il sogno di un'alleanza Lega con "Five Stars". Un wishful thinking?
Può darsi. Ma gli Usa in questo momento non possono sopportare una UE omologata a trazione tedesca e preferiscono trattare con gli stati singolarmente.

E siccome degli eurokrukki ne abbiamo piene le cosiddette noi per i primi, è probabile che da laggiù, qualcuno ci ami e ci abbia dato un aiutino.

Del resto verde-giallo, potrebbe essere il colore di una nuova rivoluzione :-)

Nessie said...

O giallo-verde che poi è lo stesso:-)

Qui altre dichiarazioni (oltre a quelle di Marine) di Nigel Farage e di Steve Bannon dopo lo STOP di Mattarella:

http://www.ilsussidiario.net/News/Politica/2018/5/28/Bannon-Le-Pen-a-Farage-contro-Mattarella-Stop-a-governo-M5s-Lega-Colpo-di-Stato-/823055/

Anonymous said...

Come tanti di voi, anch'io mi sono lasciata andare alla speranza per questo nuovo governo, direi una ventata di aria ossigenata, dopo il tanfo che da anni stiamo subendo.
Ieri sera ho seguito la diretta di Salvini da Sondrio, beh, che dire? Mi è PROPRIO piaciuto, soprattutto quando ha detto che i bambini hanno una MAMMA e un PAPA', non genitore 1,2,3,4...
Se le premesse sono queste c'è di ben sperare. Mi domandavo che fine aveva fatto l'ottuagenario di Arcore, ecco, stasera, in prima pagina sul Giornale (e ti pareva!) annuncia "magnum cum gaudio" che FI farà "giusta" opposizione, onde difendere gli italiani dal pauperismo cui andranno incontro. Che coraggio! Solo lui poteva fare una cosa del genere, anzi no, anche il suo amico del Nazareno, tutti e 2 hanno la faccia come il c..o (non la scrivo tutta per non sembrare volgare). Spero proprio che i fatti lo smentiscano. Oltretutto è anche un ingrato, se non fosse stato per la coalizione con Salvini, col cavolo che le percentuali di FI sarebbero state quelle che ha avuto. Dai Governo, forza e coraggio! Siamo con Voi!
Laura

Nessie said...

Laura, Salvini è stato più che generoso con Berlusconi, perché ha dato l'opportunità di mettere una forzista al Senato (la Casellati ). E non è una carica di poco conto!
B. invece non ha fatto che cercare di boicottare Salvini fin dall'inizio:

1) dalle colonne delle sue testate
2) con buffonate quando si sono presentati insieme per le consultazioni al Quirinale (il labiale e i patetici tentativi di rubargli la scena)
3) ora con la sua opposizione del Menga mentre la Meloni assai intelligentemente darà l'astensione per farlo passare.

Pagherà molto caro il suo tradimento e la sua arroganza da potere!

Ad Alessandra che non si fida del M5S aggiungo anche che di Berlusconi e delle sue badanti (Bernini e Gelmini) mi fido ancora meno.

Anonymous said...

Ma quanto rosicano! Prima Del Rio,che delira :"Lega vicina alla destra europea", con Salvini di rimando: "È meglio tacere e sembrare stupidi, che parlare e togliere il dubbio" !Ieri,invece, da Formigli il giornalaio,che ama sguazzare nel guano della menzogna,tal Zucconi,se n'è uscito con questa infelice frase: "Sono preoccupato per Salvini Ministro degli Interni. Ci sono dei neofascisti in questo Governo, che vogliono trattare gli immigrati, come delle merde". (Vittorio Zucconi a Piazza Pulita 31-05-2018.).
A parte il fatto che a trattare gli immigrati come mer(d)ce , ci han pensato loro con il business a scopo di lucro delle Coop.Rosse ed Ong varie (Buzzicoop docet),questo fetido personaggio , ha dato del fascista a milioni di italiani che hanno votato il nuovo governo, il che è veramente insopportabile ed inaudito! Tali travasi di bile di questi ciarlatani non fanno altro che dimostrare la spazzatura mediatica che ci circonda e che spero il nuovo governo possa pulire in fretta! (Il Vate)

Aldo said...

Intanto osservo un dato positivo: seguendo un programma di rassegna stampa, il coro giornalistico contro il nuovo governo appare pressoché unanime e in molti casi particolarmente virulento. Visto il modo in cui in precedenza veniva "lisciato il pelo" ai governi mentre torturavano gli Italiani direi che sono autorizzato a leggere il fenomeno come un buon segnale, un segnale di "non allineamento" dei nuovi insediati.

Anonymous said...

legge semiproporzionale
è proprio nel "proporzionale" la chiave de volta de l' "eleterogenesi dei fini". Loro cercavano "l'ingovernabilità" da compensare nei loro salotti TV in un "renzusconi" dimenticando che la proporzionalità permette alle VARIE anime popolari di poter raccogliere i PROPRI voti dialetticamente in campagna elettorale per POI confrontarsi e ricomporsi alla luce del sole in Parlamento in una mediazione di interesse GENERALE ( esattamente come nella GLORIOSA "prima repubblica")

Infatti in italia le forze popolari hanno diverse anime e non potranno mai esprimersi in un solo partito, e il "maggioritario" ha solo lo scopo di dividere le forze popolari in "blocchi contrapposti" come portatori di voti per lo strapotere dell' elite che fa finta di litigare in pubblico ma poi si trova daccordo suoi PROPRI interessi nelle " segrete stanze"
Il "renzusconismo" è stata l' anima di questa infame " seconda repubblica".
ws

Nessie said...

Vate, la cosa più ridicola è vederli sfilare sotto le bandiere rosse, i bella ciao, la costituzione in mano (sì quella che volevano mandare a ramengo col referendum) e il cartello "Io sto con Mattarella". Hanno governato fino a pochi minuti fa e ora si sentono già usurpati, questi cialtroni!

Nessie said...

Aldo, i detrattori mediatici, da una parte sono un ottimo segno. Ma dall'altra significa che i santi in paradiso questo governo se li deve andare a scovare chissà dove. Soprattutto dovrà faticare molto di più, mentre gli aguzzini di prima campavano di rendita e venivano supportati anche mentre ci scuoiavano vivi.
Intanto gli strozzini di prima fanno già i martiri della Resistenza e ieri sono tutti sfilati con lo slogan pro MaTTArella. Ci vuole un bel coraggio!

Mentre i media tedeschi (Der Spiegel) scrivono articoli provocatori e razzisti come questo:

http://www.ilgiornale.it/news/politica/altro-insulto-allitalia-spiegel-spaghetto-cappio-1535760.html

Nessie said...

ws, il PD vuole resettare per l'ennesima volta il suo simbolo per creare il "Fronte repubblicano" alla spagnola. Muahhhaha! ah! ah! ah! :-)

Deve ancora trovare la sua Dolores Ibarruri, che dica lo sfigatissimo "No pasaran!", uno slogan che porta una iella tremenda, tenuto conto che quella di Franco è stata la dittatura più lunga della storia.


http://www.today.it/politica/fronte-repubblicano-calenda.html

Non sanno più che pesci pigliare!

Alessandra said...

di Berlusconi e delle sue badanti (Bernini e Gelmini) mi fido ancora meno.
Vale anche per me, Nessie!
Guarda caso proprio ieri è giunta la notizia che il processo “Ruby ter” a Torino per il momento salta perché bisogna riformulare il capo d’accusa.

https://www.google.it/amp/s/torino.corriere.it/cronaca/18_giugno_01/ruby-ter-salta-processo-torino-e3a6ffea-658b-11e8-b063-cd4146153181_amp.html

Così gli lasciano le mani libere … spero non sia lontano il giorno in cui Salvini e la Meloni lo disarcioneranno definitivamente.
Sul “Giornale” è apparso il titolo “Spergiuramento”. Il PD è la vera anima gemella dei farsitalioti.
Attendo i grillini alla prova dei fatti, e per ora riconosco che Di Maio, nella formazione di questo governo, ha dimostrato un’abilità superiore a quella che gli attribuivo.
Diciamo che gli concedo una fiducia con riserva.
Intanto ecco un’intervista al neoministro della Famiglia Lorenzo Fontana che ha fatto indignare gli yesman e le sciacquette del PD, i quali evocano addirittura un “arretramento culturale” e un “ritorno al Medioevo”.

https://www.corriere.it/politica/18_giugno_02/lorenzo-fontana-famiglie-gay-non-esistono-ora-piu-bambini-meno-aborti-abc3cae2-65d4-11e8-b063-cd4146153181.shtml

Anonymous said...

La stampazza di regime è in gramaglie e si comporta come se il nuovo Governo fosse costituito da usurpatori che hanno spodestato i legittimi aventi diritto cioè i loro referenti del Pensiero Unico e del PD. Da quel che vedo (resistendo al voltastomaco) il PD ha una presenza sproporzionata rispetto a quella dei voti avuti. Alla faccia del pluralismo. Speriamo almeno che in ambito RAI vengano ristabilite le giuste proporzioni e che smetta di essere esclusiva proprietà privata del PD (con i soldi di tutti però...). Ed è esattamente per questo che quando posso sostengo canali di informazione eccellenti come Radio Padania, ByoBlu e Pandora TV che fanno un lavoro eccezionale visto il contesto di repressione e gli scarsi mezzi.
Scarth

Anonymous said...

dovrà faticare molto di più
la tempesta è COMUNQUE (*) inevitabile ma permetterà di far navigare la nave mentre la bonaccia la faceva solo marcire
Il problema starà nella perizia nel coraggio e nella determinazione di chi avrà in mano il timone , traccerà la rotta e darà gli ordini ( il capitano) , ma anche e soprattutto nella fiducia nel coraggio e nella determinazione di chi li dovrà eseguire ( l' equipaggio).
Daltronde l' alternativa sarà solo "affogare".

ws

(*) https://strategika51.wordpress.com/2018/06/02/la-prochaine-phase-du-grand-jeu-visera-leurope-de-plein-fouet/

Anonymous said...

E pensando ai soliti salotti marci (ma pericolosissimi) con la puzza sotto al naso fanno piacere scene come queste e "forza Matteo!" lo dico anch'io :
https://www.youtube.com/watch?v=eXWTJusqgFE
Scarth

Anonymous said...

Visto il mio nome mi permetto di fare il guastafeste. Premetto che finalmente si vedono al governo persone umane e non degli ideologi legati alle banche ed alle commissioni UE. Tuttavia 2 cose mi hanno dato fastidio:
1. il neoministro Lorenzo Fontana, intervistato sul Corriere della Sera ha dichiarato: “credo e dico anche che la famiglia sia quella naturale, dove un bambino deve avere una mamma e un papà”, le famiglie formate da coppie di donne o uomini "per la legge in questo momento non esistono".
Perché Salvini si è subito brutalmente dissociato ("Fontana è libero di avere le sue idee" ma "non sono priorità"), invece di appoggiarlo (“queste sono anche le idee della Lega”) e limitarsi a dire che nel governo attuale una revisione degli abomini PD non è fattibile?
2. Salvini ha dichiarato n volte che c’è molto lavoro, che ora va subito a lavorare, ha persino fatto un elenco di venti cose oggi sul suo tavolo ed è volato in Sicilia. Ma non poteva semplicemente convocare il comandante in capo della Marina e ordinargli di smetterla di utilizzarla come strumento di sbarco?
Credo che la situazione richieda la capacità di resistere ai soliti ricatti (destra, fascismo, diritti in pericolo, Ventotene, ecc.) con una determinazione assoluta. Meglio cadere facendo cose e così presentarsi alle urne con onore, piuttosto che barcamenarsi e lasciarsi cuocere a fuoco da stampa, UE e sinistra sfacistissima, estrema e soprattutto anti italiana.
Oreste

Jacopo Foscari said...

"cosa più ridicola è vederli sfilare sotto le bandiere rosse, i bella ciao, la costituzione in mano (sì quella che volevano mandare a ramengo col referendum) e il cartello "Io sto con Mattarella""

Notare anche l'età media di questi tizi. Il più giovane c'avrà 60 anni, le loro manifestazioni ormai sembrano reparti di geriatria in gita. Meno male che dicevano di essere il partito dei ggggiovani secondo Renzi, invece a quanto pare i gggggiovani li schifano, e ci mancherebbe visto come li hanno ridotti. Dove non riuscirà il governo ci penserà la biologia che si sa, prima o poi arriva per tutti e per i residui elettori del PD arriverà prima a giudicare dall'anagrafe

Nessie said...

Alessandra, quest'oggi nonno Inciucio ha lanciato la mobilitazione a tutto campo alle "forze democratiche" affinché "scendano in campo" (espressione calcistica molto usata da lui) contro il "pauperismo" e il "populismo" del governo pentaleghista. Vuoi scommettere che di questo passo si ritroverà coi piddioti, la Costipazione e il Bella Ciao?

Nessie said...

Scarth, sono d'accordo, una radicale riforma dell'editoria è un passo necessario. Inutile cambiare il governo se poi lo "zoccolo duro" resta saldamente nelle mani della Gruber, delle Berlinguer, Annunziate, Fazio e altra pessima compagnia (e pure nelle reti di Mediaset).
Sono presidi di mistificazione permanente.

Nessie said...

ws, alla dottrina del caos strutturato manca l'affondamento dell'Arabia Saudita. Non esiste che continui a non pagare pegno con tutto il suo rettilario in azione.

Nessie said...

Oreste, sono d'accordissimo con Fontana naturalmente. Ma se Salvini che si è preso un ministero di peso come il Viminale, mostra di impicciarsi in quello della famiglia, perde inutili energie e offre bocconi ghiotti alla stampaglia. Ciascuno tenga il punto nel proprio ambito, a mio avviso. E resistiamo alla tentazione di fare i CT dicendo quel che deve e non deve fare, quando hanno malapena giurato. Sennò imitiamo lo stesso stile della sinistraglia comare, pettegola nonché guardona del Sociale.

Nessie said...

Jacopo, il vittimismo pezzente e ipocrita di questa gentaglia è senza limiti: hanno alzato le chiappe da qualche minuto dai loro prelibati cadreghini occupati abusivamente, e già si stracciano le vesti invocando la "democrazia", quella che hanno calpestato per tutti questi anni. Ma non c'è nessuno che rinsavisca le loro crape vuote con qualche forcone nelle chiappe? Sarebbe un gesto di Giustizia Sociale, nel quale buona parte degli Italiani (giovani e meno giovani) si riconoscerebbero.

Anonymous said...

Oreste, premesso che la penso come Fontana ma se ho ben capito, per far si che regga l'intesa, viste le differenze tra le due forze politiche a parte i punti concordati col contratto il resto è tabù. Anche per questo staremo a vedere.
Ci sarà anche da seguire il supposto, presunto, ipotetico aiutino americano.(*)
Scarth
(*) Lo spread che saliva marcatamente con la nomina di Cottarelli e scendeva con il Governo Conte era molto singolare.

Nessie said...

Scarth, c'è un buon articolo di Claudio Antonelli su "La Verità" che ben documenta che laggiù nel Far West, qualcuno ci ama. L'"aiutino" sarebbe arrivato negli ambienti legati a Trump (che hanno comprato i nostri titoli) i quali non vedono di buon occhio una Ue a trazione tedesca. Lo trovi da Blondet e su Dagospia.

In ogni caso, quando gli interessi coincidono, si fanno buoni affari :-) .

Secondo Federico Dezzani, Mattarella sarebbe l'ultima sentinella dell'eurocrazia made in Germany: per questo gli è andata male.

Anonymous said...

Inutile ribadire la mia soddisfazione nel vedere finalmente al Governo (questa volta con la G maiuscola) qualcuno che dimostra di amare l'Italia e gli Italiani, spero proprio che Salvini e Di Maio riescano a raddrizzare qualcosa in questa nostra Italia tanto vessata e bistrattata.
Ho visto il video postato da Scarth, pazzesco! Mai viste scene così di fronte ad un fatto POLITICO! Sembrava più un tifo da stadio!
Comunque, da quando Salvini ha cominciato a fare la sua battaglia, ho sempre il timore che gli possa succedere qualcosa... che so, un misterioso incidente...(vedi il povero Buonanno, circostanze mai chiarite).
Per quanto, deve stare anche attento all'interno della "coalizione", con il vegliardo che non fa che sputare fango.
Laura

Nessie said...

Anch'io. E' troppo confidente nei confronti della gente e della folla.

Ginger said...

Ma mettere una donna alla Difesa è una moda tutta europea? O lo fanno apposta? ;-)

Aldo said...

Ahi!

Anonymous said...

Ho visto poco fa un video di Di Maio (devo ammettere che comincia a piacermi):
http://www.ilgiornale.it/video/politica/maio-cambieremo-jobs-act-e-centri-limpiego-1535874.html
Già cominciando col fare queste cose, credo che questo Governo possa durare a lungo, e magari continuare per un'altra legislatura, sempre che, come ho detto prima, non succeda qualcosa, anche meno drastico.
Visto che tutti i papaveri di Bruxelles (e la Kulona) hanno mal digerito, anzi, gli è andato proprio di traverso, questo nuovo Governo del Popolo, sicuramente studieranno qualcosa, i nostri Ragazzi devono stare con la guardia alzata... il piano Kalergi deve continuare (!), o qualcuno ha fatto i conti senza l'oste?
Laura

Nessie said...

Laura: Il Job's Act, gli studi di settore e la legge Fornero devono sparire!

------------------------------

Aldo, se parla di mondo cattolico nel senso dei cattolici che frequentano la chiesa, ha un senso. Se parla di gerarchie ecclesiali (vescovi, cardinali, Papa), ovviamente NO.

Nessie said...

Ginger, io avrei dato un bel segno di discontinuità rispetto alla Pinotti, ma ora vedremo quel che faranno. Sì, è una tendenza mondiale.

Hector Hammond said...

Non pretendo da questo governo il tutto e subito , anzi penso che ci sia da non invidiarlo.
Hanno tutti un compito gravosissimo e spero lo capisca il loro elettorato.
Spero solo che riescano a mettere una pezza alla situazione marcia e a farsi rieleggere alle prossime elezioni.5 anni non bastano per rimediare ai danni fatti da pd e complici.
Che non siano graditi dai poteri forti , mi sembra plausibile , non si spiegherebbe il conflitto su Savona , né il fuoco di sbarramento di tutta la stampa.

Aldo said...

A me sembra abbastanza ovvio che si riferisca alla Chiesa come organizzazione, come istituzione. Alias, Vaticano e sue emanazioni -- sai bene che c'è dietro un giro di soldoni e che avere la Chiesa "di traverso" è da sempre piuttosto scomodo in Italia. Ipotizzo possa trattarsi di una proposta di scambio: ti garantisco comunque un certo "giro" tramite il mantenimento di quote della gestione della "accoglienza cristiana", in cambio [...] (dove, ovviamente, non ho idea della proposta di scambio, ma potrebbe anche essere il semplice "appoggio silente", ovvero l'astenersi da quello smerdacciamento quotidiano così caro alle gerarchie Vaticane e che può fare tanto danno; senza contare il potere di ingerenza diretta sugli organismi dello Stato).

Comunque sia, al momento sono solo illazioni. Staremo a vedere. Dita incrociate.

Nessie said...

Io invece penso che in queste ore dove ci si mette al lavoro dovrebbero imparare a stare tutti quanti ZITTI. Quando si è in guerra esiste anche la guerra delle informazioni,la guerra dei dati, la guerra dei numeri, dei nemici esterni, di quelli interni e pure di quelli che ti hanno votato ma fanno i disfattisti al primo belato. Capisco l'entusiasmo giovanile per essersi insediati al governo, ma mai come ora il silenzio è d'oro.
Vedasi quel che è appena successo al buon Fontana per aver detto che un ministro della famiglia, darà la priorità alle famiglie normali. Che c'è di strano? Eppure sta accadendo già un canaio mediatico. Se invece si mette al lavoro zitto e fa quel che deve fare, nessuno sta lì a rompere. Lo stesso devono fare Salvini, Di Maio ecc. Basta col giochino delle dihiarazioni e smentite.

Poi magari uno si scandalizza perché si va a ripescare il vecchio "taci il nemico ti ascolta" di mussoliniana memoria.

Nessie said...

Hector, stanotte ho sognato crotali e rettili che sbucavano da ogni parte, sogno fin troppo facilmente premonitore. Sull'elettorato non contarci: siamo un paese di mugugnoni eterni scontenti e ora che c'è la rete, al primo peto, saranno tutti lì a subissare sui social.
Comunque metti subito sul piatto della bilancia alcuni errori di ingenuità e inesperienza, come quella di parlare troppo e dire "ho intenzione di far questo e quest'altro....". Fatti e non parole, dev'essere lo slogan. E il buon lavoro esige ascetismo, laconicità e risparmio di dichiarazioni. Come ho già scritto più sopra in risposta ad Aldo.

Nessie said...

PS: che vi dicevo? La sottoscritta ci ha er fiuto :-) e se n'era già accorta dal congresso della Le Pen che gattone mammone ci covava :

http://www.ilgiornale.it/news/politica/bannon-e-governo-m5s-lega-colpo-bestia-europa-1536055.html

Anonymous said...

https://youtu.be/fUUj3nUyQ0g


Mario da Bergamo

Anonymous said...

Fatti e non parole,
o meglio ancora: parole solo funzionali ai fatti.
ws
Ps' sto fontana è uno schiocchino ( e anche "de visu" non mi sembra molto "perspicace" ) , governare non è fare un comizio ad una festa della lega , laddove si PUO' FARE è inutile DICHIARARE.

Nessie said...

Appunto! basta stornare fondi e sostegni a chi di dovere (cioè alle famiglie italiane), senza tirarsi dietro tanti inutili detrattori imbecilli come la Cirinnà, dando fuoco alle polveri. Lo impareranno a proprie spese.

Nessie said...

PS: E' arrivato Soros a Trento a sputtanare Salvini e a spargere la sua malefica zizzannia, questo stramaledetto!

Anonymous said...

Fontana è un candido. Usare la massima "prudenti come colombe e astuti come serpenti".
E a proposito di esseri molto pericolosi lego che Soros se ne esce con una str...ata da scuola di manipolazione mediatica del tipo: "Se Salvini ha preso soldi da Putin lo dica". Si potrebbe chiedere ed esigere chi in Italia sta prendendo soldi da Soros e quanti sono questi soldi. E visto che coi siamo da dove prende i soldi Soros. E anche dove prendono il soldi il PD, gli estremisti europeisti, gli estremisti eutanasici, gli estremisti gender, gli estremisti immigrazionisti che tanto piacciono a Soros ecc. ecc.
Scarth

Nessie said...

Io sarei ancora più radicale. Un bell'editto che dichiari: Soros è cittadino non gradito in Italia. Putin lo ha fatto. Chissà quando si potrà fare da noi? E' un altro sogno nel cassetto. Una cosa è certa: la sua visita non è affatto casuale e a invitarlo sono i soliti ascari schifosi (sinistraglia varia e avariata) del mondialismo.

Nausicaa said...

Repubblica e Soros uniti nella lotta:


https://www.maurizioblondet.it/repubblica-e-soros-uniti-nella-lotta/#disqus_thread

Anonymous said...

Soros è una vecchia merda diciamo
le cose come sono, inoltre è un
criminale dato che ci sono prove
del coinvolgimento delle sue
organizzazioni nel golpe ucraino.
E' risaputo che alcuni componenti
di dette organizzazioni sono
addestrati alle tecniche di
intelligence e guerriglia urbana,
non è esagerato dire che si tratta di un vero e proprio
network di sovversione è che il
"filantropo" dalla faccia incartapecorita sia una sorta
di Bin Laden in doppiopetto al servizio della causa mondialista.

John D.D.G

Anonymous said...

E sarebbe anche perfettamente giustificato Nessie visto che dove Soros e i suoi arrivano al potere eliminano e vietano qualsiasi dissenso, pensiero diverso e opposizione. E lo fanno sistematicamente.
Scarth

Anonymous said...

In merito al nero ucciso il Calabria, è probabile che la
cosa sia stata organizzata per
provocare una rivolta che probabilmente ci sarà.
La ndrangheta non vuole casini,
questo fatto mi puzza, di solito
queste cose al sud si risolvono
con semplici legnate che non
sollevano polveroni.

John D.D.G.

Nessie said...

Aspettiamocene d'ogni genere. Il nuovo governo deve fare presto a rimuovere la macchina di propaganda della RAI perché è appena arrivato un piagnisteo in diretta sui poveri profughi naufragati al largo della LIbia. Ora aspettiamoci l'industria del lacrimatoio facile, con relative colpe a Salvini perché non va direttamente in Africa a prelevarli!

gianchi.gian said...

Il "ripensamento" di Mattarella per dare di nuovo l'incarico a Conte, sembrerebbe sia stato su "pressione" di Steve Bannon, arrivato in Italia proprio in quel momento.

Nessie said...

Questo video la dice più lunga, in merito a quanto affermi, di molte parole:

https://www.youtube.com/watch?v=n1tLjNNOcXs&t=4s

Anonymous said...

Quasi tutte le Tv nazionali pubbliche e private compresa gran parte della stampa navigano contro questo governo,si farà fatica a rimuovere la macchina del fango.