Nessie New Logo

09 June 2018

La prima volta di Conte al G7 più litigioso della storia



Il neofita premier Giuseppe Conte del neonato Governo pentaleghista, non ha trovato in Canada unG7, ma una prova d'orchestra alla Fellini, dove ciascuno ha strombazzato le sue ragioni cercando di sopraffare quelle dell'altro, in un trambusto dissonante. Per cominciare Trump è arrivato in ritardo ed è andato via in anticipo (aveva il volo per Singapore) per rimanere irremovibile sui  suoi dazi sull'acciaio e l'alluminio.  Un Trump agguerrito quello che atterra con un elicottero militare al maniero La Malbaie, nel Quebec. Minaccia gli europei affermando che se non cederanno sul surplus commerciale ai dazi su alluminio e acciaio ne aggiungerà altri, gettando il mondo nella spirale della guerra commerciale temuta dalle Cancellerie europee.

Emmanuel Macron, in grande agitazione perché la politica degli abbracci non è servita a evitare i dazi americani, si e’ incontrato con il premier canadese Justin Trudeau, emblema del progressismo mondiale politically correct ma in caduta libera nei sondaggi, e ha fatto sapere via tweet che sono furibondi con I dazi decisi dal Presidente Trump, pronti ad andare avanti con le risposte di ritorsione, ed anche pronti a siglare il disaccordo con un non comunicato finale. Nessuno dura per sempre, ha minacciato il presidente francese, anche se stando ai risultati economici e i livelli di occupazione, Trump è quello che non si deve preoccupare in mezzo a loro. (Maria Giovanna Maglie).

Trump  piccato, risponde a tono ai sei e  fa cippirimerlo: 

Dite a Trudeau e Macron che sono loro ad imporre tariffe massicce agli Stati Uniti e creare barriere non monetarie. Il surplus della UE con gli Stati Uniti e’ di 151 miliardi di dollari e il Canada tiene fuori i nostri agricoltori ed altri. Non vedo l'ora di incontrarli domani. Sono seguiti altri Twitter con le cifre della scorrettezza europea nel commercio con gli US.

Un'altra sparata di Trump è stata quella di aver contestato un G7 che in realtà avrebbe dovuto essere un G8, e che avrebbe dovuto includere pure la Russia e  asserisce che "la Russia dovrebbe tornare al vertice dei Grandi". Una dichiarazione che il premier Conte sottoscrive in un tweet. Conte riceve del resto, i complimenti da Trump per la sua nomina. 
Ma Putin che è uno tosto e molto orgoglioso però mostra freddezza. Che senso ha invitare un ospite a party già avvenuto? 
Il Cremlino comunque ha risposto "no grazie" all'ipotesi di Trump, di allargare il G7 tornando a includere la Russia, che era stata estromessa dopo l'annessione della penisola ucraina della Crimea. "Siamo interessati ad altri formati, diversi dal G7", ha detto il portavoce del Cremlino.

Questo non significa che non ci sarà una seconda chance nel summit in Austria fra lui e Trump, previsto per questo autunno. Sotto regime di sanzioni da parte degli Stati Uniti, non è conveniente per l'immagine dell'uomo forte russo andare a Washington "al bacio della pantofola". Vienna inoltre è il luogo ideale per sfidare le sanzioni protratte dell'Unione europea. Il premier austriaco Serbastian Kurz ha dichiarato di essere favorevole a eliminarle, perché colpiscono l'economia nazionale (non è il solo) e  la pensa come il nuovo governo italiano anche in questo. Conte e il nuovo governo, spingono per eliminarle. Di Maio oggi ha detto che giustamente "non fanno i nostri interessi", ma questo lo vedrebbero anche i ciechi. L'Italia se saprà giocarsela bene, potrebbe  avere un ruolo di intermediazione per un futuro accordo tra Trump e Putin. E sarebbe nell'interesse del mondo intero e non solo del proprio.
I giornali di regime sono sempre molto attenti e severi contro il nuovo Premier e non gli perdonano nemmeno gli starnuti. Danno consigli su quel che si deve dire e non si deve dire, sembrano tanti Monsignor Della Casa, attenti al protocollo. Curioso che quando c'era Renzi o Gentiloni l'eterno galoppino degli eurocrati clop! clop! si limitassero a fare i reportage dei vari appuntamenti mondialisti senza battere ciglio. Clop! Clop! Obbedienti loro all'eurocrazia, obbedienti i cronisti nel parlare di chi obbedisce sull'attenti. 
Che avrebbe dovuto NON dire secondo loro Conte? Non dire che siamo stati lasciati soli con un'emergenza gravissima degli invasori che chiamano di volta in volta "profughi", "rifugiati" e "migranti"? 
Intanto sbarcherà domattina a Reggio Calabria la nave della ONG tedesca Sea Watch, già regalo del vecchio staff del Viminale Minniti. In queste ore Salvini giustamente non ne vuole sapere di parlare con lui e di accettare i suoi "buoni consigli". Troppo comodo fare pochino pochino a ridosso delle elezioni  tanto per farsi la nomea di "Sceriffo", per poi lasciare la pesante eredità agli altri. Domenica si vota per alcuni rinnovi comunali, niente di più facile che le canaglie piddiote abbiano deliberato il lascito per i successori. 80 ore fa il governo e quindi Salvini, non avevano ancora ricevuto la fiducia alla Camera e quindi si è proceduto d'ufficio!
La Merkel venga a prenderli con un aereo a Reggio Calabria, la Sea Watch batte bandiera tedesca, quindi i migranti sono suoi.


43 comments:

Jacopo Foscari said...

Intanto un plauso al premier Conte per il supporto all'idea di riammettere la Russia al G8

Nessie said...

Sì, ma nello stesso tempo capisco le ragioni di Putin di tenersi in disparte con un certo sdegno da certe tardive prese di posizioni di Trump: non si invita un ospite a una festa, a festa iniziata . Un Trump che auspica il G8 con Putin dopo che la Nato per bocca di Stoletenberg dice chiaro e tondo che non ci sarà il ritiro delle sanzioni contro la Russia, è a dir poco schizofrenico.
Ovviamente questo non c'entra nulla con le buone intenzioni di Conte.

Anonymous said...

qualcosa a questi " magliari" tedeschi dovrà essere fatto . Ci deve essere SUBITO un messaggio forte e chiaro: CHI LI IMBARCA SE LI TIENE , secondo la nota e OVVIA "legge del mare".
E, se mai ce ne fosse bisogno, un messaggio anche per salvini : noi ci siamo rotti i k.....i , e per i soliti €urocompromessi a spese nostre andava benissimo anche quel pesce lesso di tajani o quel buffone di renzi .
ws

Nessie said...

Ti ricordo che il governo si è insediato ufficialmente il 31 maggio 2018 e che abbiamo un ventennio di degrado migratorio pregresso sul groppone. Se pensi che in 48 ore ci sia chi ha la bacchetta magica, compratene una! Oltretutto abbiamo un Fico secco dei 5 stelle che se ne viene fuori con dichiarazioni del piffero come questa.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ong-fico-frena-salvini-stato-sta-ultimi-1538409.html

vai a dire sui social che il Governo deve parlare (e agire) con una voce sola.

Anonymous said...

Ma come mai a 'sto G7 non c'è Gentiloni? Me lo chiedo perchè da quel che mi dice chi li segue (a suo rischio e pericolo) nei programmi RAI/Sky/LA7/Mediaset in pratica sono presenti esclusivamente, solo (ex?) ministri e non ministri del PD naturalmente osannati e pontificanti esattamente come prima. E' come se il Governo Conte non ci fosse o fosse un usurpatore abusivo.
Noi pensiamo ci sia un Governo M5S/Lega ma nella realtà il PD & Soci dettano legge e strabordano più di prima. E se questa è la parte visibile figuriamoci cosa sta accadendo sottobanco nei centri di potere istituzionali del Paese che, alla faccia della imparzialità, sono tutti targati e occupati dal PD.
Se le forze di Governo non si daranno MOLTO alla svelta una mossa e non si attrezzeranno con adeguatissime contromisure, almeno iniziando a denunciare chiaramente la situazione, Quelli, se li mangeranno vivi (già visto purtroppo) e non riusciranno a combinare un cavolo.
Scarth

Anonymous said...

PS: sulla Russia concordo in pieno sulla assoluta inaffidabilità e schizofrenia probabilmente studiata a tavolino di Trump e della di lui corte imperiale. Che farà? Gli tirerà un missile un secondo dopo averla riammessa (che buono l'onnipotente Imperatore!) alla sua corte?
Scarth

Nessie said...

Quella disgustosa persona che nomini (Gentiloni) , non si accontenta di essere stato miracolato da Mattarella. Ma ha appena fatto una riunione per chiamare in adunata sediziosa i suoi et similia contro una deriva "filorussa" che ci porterebbe al "precipizio". Certo che più servi di così si può solo morire. Morire da servi. Felici di applicare sanzioni che ci impoveriscono.

Non fare l'ingenuo Scarth, per "attrezzarsi con adeguatissime contromisure" ci vorrebbe una manina santa che ci protegga altrove. Il problema è che poi non sappiamo quanto ci costerebbe. In questo senso va benissimo la simpatia di Trump per il neonato governo e vanno benone video come questi:

https://www.youtube.com/watch?v=n1tLjNNOcXs&t=4s

Si dà il caso che poi passino all'incasso sull'Iran o su altre guerre adiacenti. Nessuno ti dà niente per niente. E allora?

Nessie said...

Sull'immigrazione bisogna studiare al più presto il percorso indicato dal gen. Vincenzo Santo ex Nato:

http://www.ilgiornale.it/news/politica/cos-lesercito-pu-ostacolare-ong-e-sbarco-immigrati-1423840.html

Anonymous said...

https://www.maurizioblondet.it/nel-vortice-di-autodistruzione-delloccidente-mondo/

Z

Nessie said...

Ho letto. Blondet ha ragione quando asserisce che del G7 ne hanno fatto un club privé. Di questo passo ci sarà il conto alla rovescia per lasciarlo al suo destino.

Jacopo Foscari said...

Il G7 è ormai obsoleto. Non ha alcun senso un vertice di cui non fanno parte, oltre alla Russia "sospesa", Cina, India e Brasile. Semplicemente un residuato bellico di un'era finita. Comunque Trump è meglio che ce lo teniamo buono, se dobbiamo andare allo scontro con Bruxelles, piaccia o non piaccia, abbiamo bisogno di avere gli americani dalla nostra parte in quanto possono fornici aiuti finanziari per resistere agli attacchi che ci scateneranno i tedeschi e la BCE. Già nei giorni caldi del tentato golpe di Mattarella furono fondi americani a intervenire in nostro favore compensando i mancati acquisti della BCE. Credo che Conte faccia bene a barcamenarsi tra Russia e USA come ai tempi faceva Berlusconi

Nessie said...

Credo anch'io. Al momento, cara grazia che abbiamo qualche alleato. E non trascuriamo il gruppo di Visegrad.

Su Conte, bisogna leggere i giornali stranieri, per sapere come è andata. Conte ha parlato in inglese con Trump, in tedesco con la Merkel, e in francese con Macron, e nessuno ha sghignazzato, come la Merkel e Sarkò ai tempi di Berlusconi. Eppure i nostri giornalazzi (compreso il Giornale) parlano di dilettante allo sbaraglio, forse perché non ha fatto le corna come Berlusconi, non ha fatto il giullarino come Renzi o il galoppino come Gentiloni.

Nessie said...

PS: alla fine il colpo di scena e Trump non solo non ha firmato, ma ha fatto saltar per aria il summit canadese:

https://www.corriere.it/esteri/18_giugno_10/trump-attacca-trudeau-gli-usa-non-appoggeranno-comunicato-g7-73939f3a-6c3c-11e8-8d9c-84247469dc85.shtml

Putin gli dà man forte dal canto suo, dicendo che il G7 parla ormai con "balbettii creativi".

Aldo said...

Jacopo: "Credo che Conte faccia bene a barcamenarsi tra Russia e USA come ai tempi faceva Berlusconi"

Dal mio limitato punto di osservazione direi che, se non si ha vera forza in proprio, è da sempre che la posizione dell'ago della bilancia è vantaggiosa. A suo tempo lo fummo proprio nel momento della contrapposizione tra USA e URSS, per "virtù" meramente geografiche. Ora può essere che gli equilibri siano cambiati o stanno cambiando, per cui cercare le nuove contrapposizioni per poterle impiegare come "occasioni" farebbe solo bene alla salute. E' un gioco da funamboli, temo, ma... ci sono alternative?

Jacopo Foscari said...

Sembra che grazie a Giuliani la morsa del Russiagate si stia allentando e forse Trump si sente più libero di agire. Quanto a Trudy credo sia il leader politico più ridicolo del globo terracqueo, uno zimbello forse perfino peggio di Renzi, una Laura Boldrini che ce l'ha fatta

Anonymous said...

sono daccordo con il generale : stroncare il traffico di "carne umana" gestito dalla " milizia di misurata" è tecnicamente facile, ma è anche politicamente difficile per un paese che ha fatto de l' essere una "mozzarella" la propria essenza .

E nutro anche parecchi dubbi che lo possa o ( peggio) lo voglia fare una marina che ha trovato molto comodi gli extra "tirati su " in questi ultimi anni facendo " servizio taxi" dall' affrica
ws

Nessie said...

@ Aldo. E' un gioco da funamboli, temo, ma... ci sono alternative?

Al momento, NO.

Nessie said...

Jacopo chi è Trudy? Parli forse di Justin Trudeau, il canadese? Sì, ridicolo, almeno quanto le giacchette da corazziere della Merkel. Fantastica quella verdone tutta d'un pezzo e senza linea che indossava al G7.

Nessie said...

ws, l'unica notizia positiva per il momento è che Trump sta facendo saltare la globalizzazione . Non firmare il documento del G7 significa in pratica dire NO a questo andazzo. Vedremo...

Jacopo Foscari said...

"Parli forse di Justin Trudeau, il canadese"

Sì, parlo proprio di lui. Quello noto per aver inventato il neologismo "peoplekind" da usare al posto di "mankind" giudicato un'espressione "sessista". Una Boldrini al maschile.

Anonymous said...

Quei tizi (ne manca qualcuno purtroppo...) più si azzuffano tra di loro meno tempo hanno a tormentare il mondo e meglio è per tutti.
Quanto alla azione di governo oltre ad essere agli inizi è più che evidente che c'è un enorme e potentissimo apparato che spernacchiando il voto sta opponendo una evidente resistenza cercando di ostacolare in particolare i Ministri della Lega creando problemi di qualsiasi tipo. Ci sono dei personaggi che non vedono l'ora di passare per eroi "resistenziali" menando botte da orbi e poi facendo le vittime.
Scarth

Jacopo Foscari said...

Intanto una buona notizia, sembra che non dovremmo più pagare lo stipendio a Fazio e alla Littizzetto. Alleluia!

http://www.affaritaliani.it/entertainment/governo-lega-m5s-fazio-littizzetto-via-dalla-rai-la-rivelazione-choc-544895.html

Nessie said...

Jacopo, se non sbaglio il Trudy è anche quello che partecipa ai gay pride. Non è un caso che abbiano fatto un bel pride anche qui, in questi giorni contro la Lega e il ministro della Famiglia Fontana.

Nessie said...

Scarth, quel Fico e le sue espressioni sullo stato che deve provvedere agli "ultimi" non lascia presagire niente di buono. E' un caso se ogni presidente della Camera lo selezionino sempre tra comunisti? Jotti, Ingrao, Bertinotti, Boldrini e ora Fico. Devono essere convenzioni prestabilite.

-------------------------------

@ ri-Jacopo, la notizia su Strazio e Listizza è davvero di quelle ghiotte :-)

Nessie said...

Una buona notizia per tutti! Finalmente si comincia a fare sul serio e a invertire la tendenza. Mettono bambini, ragazzini minorenni, donne incinte, usate come scudi umani e usano la "pietà" ( meglio , il "pietismo") come arma di distruzione di massa contro di noi sulle navi delle ONG.

Salvini ha chiuso i porti dopo aver scritto a Malta che non ha risposto. Ora pretenda dalla Ue che l'Italia non sia il solito "refugium peccatorum", e "consolatrix afflictorum", mentre tutti gli stati membri se ne infischiano. Qui il video sulla nave Aquarius:

https://www.youtube.com/watch?v=4Rp4Ir70F0Y

Nessie said...

Ecco ancora qui la notizia con maggiori dettagli:

https://www.youtube.com/watch?v=Np7TyyN1INk&t=28s

Il Buon Giorno si vede dal mattino e affanc.... i disfattisti!

Jacopo Foscari said...

"se non sbaglio il Trudy è anche quello che partecipa ai gay pride"

E non solo. E' ingaggiato proprio in una crociata pre riscrivere il vocabolario in senso femminista. Ha fatto pure cambiare le parole all'inno nazionale perché ritenuto sessista. In Canada lo hanno soprannominato canzonariamente "Mangina", crasi tra "Man" e "Vagina" per le sue crociate politicamente corrette. Poi le malelingue dicono non sia figlio di Pierre Trudeau, ma in realtà sia un figlio bastardo di Fidel Castro con cui la madre pare avesse un flirt.

Alessandra said...

Conte mi è piaciuto molto: non si è allineato alla Merkel e a Macron, ha ribadito che mantenere le sanzioni e l’ostilità contro la Russia non conviene a nessuno, ha già colpito favorevolmente Trump.
Non credo nemmeno che sia così sprovveduto come vorrebbero farci credere i msm nostrani.
Spero continui così, anche se la sua missione è appena cominciata e chissà quante trappole troverà sul suo cammino.
Tra l’altro ho notato che quando non riescono a trovare validi motivi per criticarlo, i giornalisti prezzolati cercano di far credere che le sue posizioni siano le stesse degli altri leader europei.
Vedere i tg in questi giorni è quasi divertente, tra giornalisti costretti a riferire tendenze che sembrano finalmente essersi invertite e sinistronzi ipocriti e rosiconi che ripetono le solite accuse come dischi rotti.
La Rai necessita comunque di un repulisti, e al più presto. Strazio e Littizzetto föra dai ball è un’ottima notizia.

I commenti sul G7 hanno dato l’ennesima conferma che PD e Farsa Italia sono ormai indistinguibili l’uno dall’altro, a tempo debito Salvini e Meloni si liberino del sciur Patonza e dei suoi tirapiedi.

Sì, Salvini ora passa ai fatti! Ovviamente è già partito il coro dei buonisti “razzista, crudele e senza cuore, vergogna!”, gli stessi che con la loro gestione disastrosa hanno reso indispensabile questo intervento!

http://www.ansa.it/sito/photogallery/curiosita/2018/06/10/salvini-chiude-porti-italiani-a-aquarius-le-reazioni-sui-social_f38fae87-5673-4764-8a2b-edab98500145.html

Nessie said...

Jacopo, pensa te che bella biografia ci ha il Trudy. Magari ci sarà anche qualche sua fotografia col boa di piume di struzzo in un gay pride! Ora capisco perché stia sulle scatole a Trump. Non sapevo che avesse anche ambizioni linguistiche di riscrittura del linguaggio unisex!

Hai visto in Spagna i socialisti di Sanchez che razza di gineceo ti hanno messo in piedi? 11 donne!

Nessie said...

Ciao Ale, anche a me piace lo stile sobrio e dignitoso di Conte. Adesso vedrai che le serve pennivendole della stampaglia cercheranno di mettere la zizzannia tra lui e i due vicepremier.

Quanto all'ordine di Salvini di far chiudere i porti è bene che si costituisca quanto prima una task force operativa con il ministro delle Infrastrutture Toninelli, con quello degli Esteri (per negoziati con altri stati) e pure della Difesa. E dato che avrà l'universo-mondo addosso, dovrà tenere duro. Si stanno già mobilitando i sindaci "rossi" krumiri De Magistris e Orlando. Poi domani ci sarà la scomunica del Vaticano. Arriveranno le dame di San Vincenzo dell'ONU: insomma aspettiamoci un ciclone mediatico a dir poco. Abbiamo fatto i poveri fessi per 20 anni e figuriamoci se ci perdoneranno di non continuare a farli!

Jacopo Foscari said...

Perdonate i refusi del post precedente. Scrivevo di fretta. Comunque le amministrative confermano una Lega in grande spolvero. Qui abbiamo già festeggiato la cacciata dei Kompagni dopo tre lustri con l'elezione di Fontanini. Mi auguro che Salvini e Toninelli mantengano la linea dura e non si facciano intimorire da certe foglie di Fico in via di finizzazione. Conte finora mi è sembrato sobrio e pacato ma allo stesso tempo molto deciso a portare avanti il programma. Spero continui così

Anonymous said...

UE a senso unico.
Sono bravi a fare i finocchi col c..o degli altri (il nostro in questo caso).
Assoldano Ong, scafisti,navi e poi, arrangiatevi.
Speriamo che Salvini tenga duro, ma....
Laura

Anonymous said...

Può essere corretto dire che Salvini ha 4 gatti che lo ostacolano ma 50 milioni circa che lo appoggiano?
Laura

Alessandra said...

Aggiungici anche Nogarin della comunista Livorno!
Ma Salvini e Toninelli non abbassano la testa ed ecco il primo risultato.
La nave Aquarius con 600 nuovi arrivi attraccherà nel porto di Valencia, nella Spagna del neopremier progressista Sanchez.

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2018/06/10/migranti-629-su-nave-acquarius_e658233d-3b44-4d78-b0e6-25c6962a7624.html

Nessie said...

Tutti i vostri desiderata, sono ovviamente i miei. Ma sappiate che invertire la tendenza in cui lo pigliavamo nel sottocoda per colpa di tutti i servi precedenti, farà inferocire tutta la pletora di Ong, Onlus, Sinistrati, prelati, vescovi e cardinali, ONU, Ue e chi più ne ha più ne metta.

Anonymous said...

Bisogna riconoscere che Salvini in una settimana ha fatto di più che quei sinistronzi in 5 anni. Speriamo continui così e che i 5* (nella persona del Fico-secco) non gli metta i bastoni fra le ruote.
Comunque, mai letti tanti commenti che esultano a Salvini, mai!
Laura

Gui said...

Ma quanto fa schifo quel quotidiano di nome La Repubblica? Oggi titola che Salvini tiene in ostaggio i migranti dell'Aquarius. La stampa generalista ormai è sul baratro.

Nessie said...

Laura, per questo lo odiano e odieranno sempre di più: perché ha rivelato la loro impotenza e malafede. Questi non hanno fatto niente, non perché non hanno potuto, ma perché non hanno voluto.

Nessie said...

Alessandra, la Spagna ha voluto fare le beau geste, ma la beneficenza si può fare solo "una tantum", non tutta l'estate!

Nessie said...

Chinaski, Salvini dovrà seriamente pensare a comprarsi qualche giornale, come fece prima di lui Bossi. Naturalmente, senza farselo pagare da Berlusconi. In ogni caso, una sponda mediatica ci vuole.

Alessandra said...

Infatti Nessie, ora sulle homepage dei quotidiani online, è tutto un fuoco di fila contro Salvini.
Arci, Legambiente, Azione Cattolica, Anpi, Libera, la CEI, ovviamente il PD e la Boldracca, Saviano deluso da Toninelli, gli EurokommiSSari che lodano gli spagnoli "loro sì che sono bravi e solidali", tutti a intimare al nostro ministro dell'Interno di riaprire i porti.
Figuriamoci! Salvini sapeva benissimo che la sua decisione non sarebbe certo stata accolta dai l'oro applausi, quindi non credo si lascerà intimidire.
Ora però è fondamentale tenere duro e non farsi logorare, anche perché immagino altri buonisti si aggiungeranno nelle prossime ore e giorni al coro delle geremiadi.

Orban ha già offerto il suo aiuto al governo italiano per le espulsioni e per una volta "Il Giornale" e "Libero" appoggiano Salvini.

Nessie said...

Salvini sa che l'Europa è il problema e non la soluzione. Sa che le navi ONG arrivano perché è la Ue che vuole distruggerci, ma per ora non può dirlo. Salvini sa che Malta fa soltanto il suo dovere di salvaguardia dell'isola (del resto è anche piccola e ci vuol niente a farla collassare), ma sfrutta questa storia per mostrare che c'è sempre qualcuno "più uguale" degli altri. Perché Lampedusa sì, e Malta no? Insomma sta facendo esplodere le giuste contraddizioni.

Nessie said...

PS: stasera aggiorno il blog, perché in ogni caso, il sasso nello stagno è stato tirato.