Nessie New Logo

26 January 2024

Il divieto di vivere

 


Il 31 gennaio  ricorre un anniversario che ogni italiano farebbe bene a ricordare anche se non vuole, perché è stato l'inizio della sottrazione della nostra libertà: la Gazzetta Ufficiale del 2020 pubblicò il piano d'emergenza sanitaria del governo Conte2-Speranza. Le clausure iniziarono più tardi, verso il 9 marzo, cioè il giorno dopo la Festa della Donna, ma chi ha fatto scrivere sulla GU il piano emergenziale, sapeva già bene dove voleva andare a parare. Sono stati tre anni maledetti e non ne siamo ancora fuori. Però, visto che si parla tanto di memorie relative a crimini avvenuti quasi un secolo fa, è bene ricordare anche i torti, le malversazioni e i soprusi recenti. Specie se nessuno dei responsabili ha finora pagato il giusto prezzo delle sue colpe. Chi vuole seguire qualche racconto fatto in quegli anni può andare all'archivio di questo blog del 2020, 21, 22, dove ci sono commenti indimenticabili, da parte dei miei ospiti. Ma più d'ogni altra cosa, contano le impressioni ed emozioni personali di quel periodo, quelle che ci sono rimaste dentro prigioniere  e cristallizzate in una sorta di confinamento perpetuo. Sembrerà strano, ma  colsi  d'istinto due o tre cose rivelatrici che la masquerade fosse stata preparata anzitempo: la canzone di Sanremo vincitrice fu "Fai rumore" di un certo Diodato, mai sentito nominare prima di allora. Ecco le parole galeotte e allusive: Ma fai rumore sì/ che non lo posso sopportare/questo silenzio innaturale. 
Da notare che la macchina sanremese del febbraio 2020 andò avanti, nonostante alcune avvisaglie sanitarie già in atto. Pecunia non olet e può perfino sfidare la forza dei virus.  


Un altro elemento che mi insospettì circa la finzione era lo slogan mondiale "Andrà tutto bene". E' mai possibile che  tutti i coglioni  del globo debbano scrivere la stessa cosa in tutte le lingue? Certo, le pecore sono conformiste, ma deve pur esserci stata una regia occulta per tutto questo magico sincronismo, una cabina di regia  che passa sopra ad ogni cosa. Tutti saltellano e cantano dal balcone all'unisono, con lo stesso slogan? E che c'era da festeggiare nello starsene segregati in casa? 

Anche la chiesa fece la sua parte di mistificazione. Bergoglio  attraversò le piazze solitarie di una Roma notturna e  surreale, mentre le note della canzone "Fai rumore" diventata già colonna sonora, accompagnavano il suo faticoso incedere, nei servizi di reportage televisivi. Quando vidi le code in farmacia che parevano quelle dei paesi comunisti prima che cadesse il Muro, code ai supermercati con persone zombificate al carrello come nei film horror di Romero, capii subito che eravamo dentro una macabra farsa più grande di noi.  Una sorta di drammatico Truman Show nel quale le nostre vite avevano la funzione di una recita carpita e manipolata altrove. C'era la foto-simbolo,  quella destinata ad andare per il mondo come durante le rivoluzioni colorate: una povera infermiera stanca morta per i turni che crolla davanti a un computer, la citata canzone divenuta la  traccia sonora di quel periodo. Ogni sera in tv  comparivano  le brutte facce di Rezza dell'Istituto Superiore di Sanità, di Angelo Borrelli di quella Protezione Civile fondata dal fu valoroso Giuseppe Zamberletti detto Zambo di Sacromonte sopra Varese, passata poi tristemente nelle mani di maneggioni del Sud. Di Domenico Arcuri Commissario Straordinario per l’attuazione delle misure per il contenimento dal Covid-19, implicato poi nello "scandalo mascherine". 
Poi fu la volta della parata delle virostar che si contraddicevano a vicenda. 

Ma soprattutto c'era Conte  che, per l'evenienza,  usò toni gravi  da statista (quale non è) alla Churchill parlando dell'"ora più buia". Giuseppi, con la pochette e ciuffo spettinato ad arte come un gagà pugliese che, alle 5 della sera di ogni sera,  invitava con impudenza a scaricare i moduli dei famigerati Dpcm come se fosse obbligatorio possedere per tutti un computer e una stampante. Poi minacce di sanzioni su minacce ("vi sarà consentito, non vi sarà consentito").  Multe se non avevi la certificazione, se violavi il coprifuoco, se varcavi un comune che non era il tuo.  Moniti severi, a chi andava troppe volte ai supermercati, unico svago consentito.  Perfino se avevi la sventura di essere un' inerme vecchietta che usciva dal cimitero (peraltro zona vietata). Multe per un preticello di campagna, reo di officiare la Messa e di somministrare l'Eucarestia ai suoi fedeli. Multe se un barista misericordioso osava offrirti un bicchiere d'acqua minerale e il servizio alla toilette. Ah sì, perché tra i tanti divieti di vivere, amare, passeggiare, pregare, mangiare, giocare, correre,  fare sport, c'era anche quello di fare i bisogni, come se volessero umiliare e barbonizzare la popolazione,  privandola d' ogni dignità.
Con mio grande sgomento, cercai almeno un rifugio spirituale in una chiesetta di campagna, ma erano tutte sbarrate, come sbarrati erano gli ambulatori medici. Gli artefici della cura del corpo si erano dati pavidamente alla macchia, come pure quelli dello spirito. 

Tutti ricorderanno che durante i primi mesi, le mascherine erano introvabili, dato che erano diventate oggetto di speculazione affaristica. Un ministro così oculato e attento come Di Maio, le aveva spedite in Cina quale atto di beneficenza, mentre i reparti ospedalieri ne erano sprovvisti.  In seguito, perfino le griffe di alta moda si misero a produrre mascherine, camici, berretti, calzari...Insomma, tutti gli strumenti del galeotto sanitario, quale forma di  riconversione tessile e produttiva. Che creatività e che stile, da vero made in Italy!  Improvvisamente l'introvabile mascherina divenne uno strumento così indispensabile che davano la multa se non la mettevi anche per bere un bicchiere d'acqua minerale. Inoltre,  i fautori dell'Italia democratica, unita, indivisibile e antifascista, suddivisero le regioni della Penisola in colori, laddove i contagi erano considerati più alti: bianco, giallo, arancione, rosso, a seconda della gravità dell'indice dei contagi per cifre diramate sempre da loro. Una vera guerra dei colori e dei numeri. 

La fase 2, quella di Draghi, (sempre con Speranza al suo posto), legata ai "salvifici"  vaccini, non andò meglio per  i  renitenti all'inoculazione. Il suo gelido e terribile motto "Non ti vaccini, ti ammali, muori e fai morire", suonò come il monito delle alte massonerie che si arrogavano il supremo diritto di vita e di morte su di noi.  Il problema è che  quel "ti ammali e muori" di draghiana memoria avvenne sì, ma soprattutto dopo le vaccinazioni mRNA. Parlano chiaro i bollettini quotidiani di ieri come di oggi, sulle "morti improvvise" nel sonno per  giovani e meno giovani; dei "malori improvvisi" di gente sconosciuta, ma anche di celebrità del mondo sportivo, dello spettacolo, della moda e della cultura. Oltre a multe e Dpcm, divenne palese l'apartheid legato al pass sanitario chiamato stoltamente green pass. Si istigò a una sorta di guerra civile tra vaccinati e non vaccinati. Si sobillò i più ottusi e collaborazionisti a praticare la delazione - già  presente durante la gestione Conte  con le fatidiche "cene vietate" o  tuttalpiù, con non più di tre componenti. Tra chi poteva avere accesso alle molteplici  funzioni legate al vivere, e a chi ne doveva rimanere tagliato fuori. Si impedirono perfino normali adempimenti come il ritiro di raccomandate alla posta. E il marchio verde col QR code, divenne la conditio sine qua non per avere accesso al proprio lavoro. In pratica, si rese obbligatoria la vaccinazione, senza dichiararlo, ipocritamente e subdolamente: lo era  di fatto, poiché chi non lavora non mangia. Le conseguenze le conosciamo. Guerricciole civili, piccoli pogrom, umiliazioni per avventori da parte di quei commercianti che cercammo in ogni modo di difendere dai soprusi del governo Conte 2 con le sue inutili clausure. Per tutta ricompensa del sostegno dato loro nella campagna "Io Apro", notai che alcuni esercenti si trasformarono in poliziotti non autorizzati che richiedevano non solo il pass, ma anche il super-greenpass, quello da avvenuta vaccinazione, come riportato dal cartello della foto sottostante, messo sulla porta di una pasticceria. Cacciarono dai locali il consumatore non vaccinato che portava soldi e  accresceva il loro commercio, per obbedire  in modo vile a chi i soldi glieli toglieva.  In alcuni casi, si spinsero a chiedere anche i documenti, come se baristi e ristoratori appartenessero a un corpo speciale delle forze dell'Ordine. Anche  in queste circostanze, fioccarono multe, ricorsi, contenziosi presso avvocati che non lavorarono mai così tanto in vita loro, come da quando inventarono questo diabolico virus della malvagità (la loro), della divisione, dell' istigazione alle risse e alle discordie intestine anche tra parenti stretti alcuni dei quali pretendevano tamponi e green pass tra fratelli e sorelle, nonni e nipoti,  durante le riunioni di famiglia. Ditemi voi, come diavolo è possibile dimenticare tutto ciò.

Cartello di divieto in un bar-pasticceria varesino

Vale la pena di citare un piccolo aneddoto personale - di quelli che ognuno di noi ha in serbo.  Correva il 23 febbraio 2020 e non c'erano ancora i confinamenti. Mi trovavo al mare quando la Lombardia nella zona del Lodigiano (Codogno, Alzano e Nembro ) venne "cinturata" e presidiata da forze dell'ordine che ne impedivano l'accesso a causa del fatidico "virus cinese". Riuscirò a tornare a casa mia? - pensai tra me e me. Sarà solo una zona piccola circoscritta della Bassa Lodigiana? O si allargherà? 
I bambini del villaggetto marino dove mi trovavo al momento,  vennero spostati dal salone dell'Oratorio dove avrebbero dovuto festeggiare il Carnevale con chiacchiere e frittelle, coriandoli e stelle filanti, al campetto di calcetto all'aperto, ma recintato da una specie di rete da pollaio verde. Intanto diramarono le ordinanze municipali:  c'era un'epidemia in corso ed era più prudente non tenerli al chiuso. Scattai una foto dei bimbi mascherati e rinchiusi nel campetto, auspicando in cuor mio che questi poveri ignari pulcini, non dovessero fare la fine dei polli da batteria.  Nel giro di  un mesetto, i parchi giochi di tutta Italia, con le altalene e gli scivoli, le piccole giostre, rimasero transennati col divieto di giocare mantenuto fino a luglio. Parchi in zone verdi rimasti silenziosi e proibiti ai bambini che non dovevano più comportarsi da bambini.  Potevano avere a disposizione solo 200 mt dietro casa. I cani ne avevano di più.  Impossibile dimenticare tutto ciò, perché da allora, non è ancora finita. 

No, non è finita,  dato che vorrebbero un pass digitale internazionale per poterci spostare e  sorvegliarci in ogni minima azione giornaliera, con un governo mondiale a guida Onu-Oms su base sanitaria e falso-salutista, allo scopo di  controllare la popolazione del mondo nella loro vita quotidiana. Vorrebbero trasformare ciascuno di noi in una cartella clinica elettronica ambulante, da poter precettare in qualsiasi momento nel nome della suprema "biosicurezza". 
Non è finita, perché anche i  pupazzi politici nostrani hanno appena varato la bozza di un piano pandemico 2024/2028 del tutto simile a quello delle gestioni precedenti. Noi non vogliamo mai più un lasciapassare per vivere né nazionale, né europeo, né internazionale, e dobbiamo impedirlo in ogni modo. Costi quel che costi. Sì, perché come ho già scritto infinite volte, si può anche perdere la salute per la libertà, ma non si può e non si deve, perdere la libertà per la salute. Salute, verità,  libertà, giustizia sono cose intimamente legate per favorire una vita dignitosa. E non dobbiamo farcela togliere. 

San Timoteo



62 comments:

Nessie said...

Qui una cronistoria del Sole 24 ore, dettagliata dal punto di vista storico, ma da prendere con le pinze per come percepisce la finta pandemia. Buona, in ogni caso, per rinfrescarsi la memoria:

https://lab24.ilsole24ore.com/storia-coronavirus/?refresh_ce=1

26/1

Anonymous said...

Doveroso post su un argomento che vorrebbero non solo archiviare senza fare giustizia, ma aggiungere altre malversazioni alle tante che ci hanno fatto subire. E che dire, visto che siamo nel periodo cruciale della Memoria, sulla proposta di mettere i No Vax in campi di concentramento?

Vinicio

Cangrande said...

Io in questa vita, non avrò pace, se non vedrò questi massoni, responsabili, complici ed esecutori di tutto questo, tutti impiccati.

P.s.: io non ho mai camminato così tanto in vita mia, come in quel periodo. E mai messo lo straccio in faccia. Simbolo di sottomissione.
Al supermercato mettevo uno straccio sporco apposta, pieno di buchi ben visibili. E le pecore mute.

Bisognava dire NO.
Purtroppo il 95% e più, credeva (e crede ancora) all'esistenza del "Coso-19".

Così era (ed è) letteralmente impossibile qualsiasi ribellione.
"Loro" (i veri mandanti) non sono scemi.
Le famose "menti raffinatissime", come li chiamava Falcone.
E con veramente poco di umano...
Nel senso più letterale...

Nessie said...

Certamente, Vinicio. Se non passiamo all'incasso di tutti i torti dei 3 anni maledetti, ce ne aggiungeranno di peggiori. E sono già tutti lì pronti. Non sanno come confezionarci il Morbo X, ma di sicuro hanno pronti i vaccini accompagnati dalle restrizioni. Perciò, occorre che i movimenti riattacchino quanto prima a farsi sentire. Sì, ricordo benissimo la faccenda dei "campi di concentramento ai no vax". Come ricordo il silenzio di quelle minoranze che avrebbero dovuto solidarizzare.


27/1



Nessie said...

"Io in questa vita, non avrò pace, se non vedrò questi massoni, responsabili, complici ed esecutori di tutto questo, tutti impiccati".

Cangrande, è superfluo che aggiunga il mio anch'io. Io pure camminavo come una pazza in quel periodo, attraversando comuni vietati. Nessuno osò però ribellarsi col sistema del clacson delle auto. Uscire tutti, prendere il mezzo privato e strombazzare tutti col clacson a tutto volume per far vedere che non si era disposti a farci segregare. Se avessimo fatto TUTTI così, durante il periodo di Conte, non sarebbe arrivato Draghi con le siringhe e il green pass. La proposta di un flash mob passato su WhatsApp e Telegram con la marmellata di macchine impazzite al clacson e tutti i cittadini fuori di casa, non fu raccolta. Come ho scritto più sopra, occorre TASSATIVAMENTE che i movimenti riprendano voce e spazi, sennò siamo fritti.

27/1

Aldo 27/01 said...

Ho "rubato" la tua pagina e l'ho ripubblicata in un mio spazio che so essere frequentato da non meno di 300 persone (che conosco di prima mano). L'ho titolato "IL DIVIETO DI VIVERE (ovvero, della Giornata della Memoria)". Non serve a niente, ma non ho potuto farne a meno. Del resto, il fatto che quella gente frequenti le mie pagine non significa che le legga, e se le legge non è detto che le capisca.

Cangrande said...

@ Nessie - 12.15 a.m

Certo Nessie.
Ma nei "movimenti" il più giovane aveva 50 anni.
I giovani hanno il cervello brasato.

Una rivolta senza giovani è velleitaria.
Fatto sta che, in ogni caso, bisogna provarci.
Non esiste alternativa.

Qui è questione di vita o di morte.
"Loro", specialmente noi ultra-50enni, ci vogliono morti.
Ne abbiamo già avuto le prove.

I giovani li hanno già in pugno.

Nessie said...

Aldo, e io ti ringrazio. Meglio 30 alle Termopili che niente. Del resto non dimentichiamoci che Parenzo, conduttore di identità ebraica, disse che i ryder che portano il cibo ai novax devono sputarci sopra. Puoi capire da te cosa sarebbe accaduto a parti invertite!

27/1

Nessie said...

Cangrande non possiamo pensare solo così, anche se c'è della verità in qual che scrivi. La mia giovane vicina di casa, ad esempio, laureata in geologia e il suo fidanzato sono attivissimi e hanno sempre partecipato a cortei e presidi. Non si sono vaccinati.
E noi dobbiamo puntare su questi elementi anche se non sono molti. Poi anche se ci fossero solo dei Matusalemme, ha un senso ribellarsi lo stesso.

27/1

Nessie said...

Errata corrige x Aldo. Volevo dire 300, naturalmente :-)

Nausicaa said...

Brava. Scrivere dell'inferno attraversato fa bene a noi e anche e soprattutto agli altri che leggendo nero su bianco quello che è accaduto forse rimarranno basiti e crederanno ad un film di fantascienza. Perciò diffonderò questo tuo testo, perché finalmente alcuni di loro possano "svegliarsi".

Jacopo Foscari said...

Unica cosa positiva, almeno per me, tutto questo schifo mi ha riavvicinato alla fede. Ovviamente non quella del Papocchio

Alessandra said...

Che la pandetruffa sia roba loro lo hanno dimostrato anche gli "assembramenti" (altra parola immancabile nelle cronache di quel periodo) vietati ai cittadini qualunque ma concessi ai pupilli del sistema quali vip e sedicenti tali, gretini (oggi "evoluti" - si fa per dire - in "ecovandali"), attivisti LGBT e Black Lives Matter, femministe e risorse d'importazione. A proposito, gli "spostamenti" dei clandestini dall'Africa e dalla rotta balcanica non sono mai stati vietati, anzi sono continuati a ritmo sostenuto, così come erano poi liberi di andarsene in giro ovunque nello Stivale, con le forze dell'ordine tanto inflessibili con noi quanto lassiste con loro.
La pandetruffa ha segnato la fine di ogni illusione riguardo a questa classe politica: tutti hanno partecipato alla farsa e gli amministratori della "destra" anziché erigere uno scudo a difesa dei cittadini, si sono dimostrati anche più rigorosi e spietati dello stesso Conte nell'imporre chiusure e restrizioni.
E quando sono arrivati i sieri, hanno seguito Draghi e soffiato ulteriormente sul fuoco della campagna di terrore scatenata contro chi osava anche solo nutrire il minimo dubbio sulla sicurezza, efficacia e necessità dell'iniezione.
Non a caso la canzone dei Måneskin vincitrice di Sanremo 2021 si intitolava "ZITTI E BUONI" (proprio così, a caratteri cubitali).

Ti segnalo un'inesattezza nel tuo eccellente e fondamentale articolo: il capo della Protezione Civile all'epoca era Angelo Borrelli e non Domenico Arcuri che come sappiamo ha comunque commesso anche lui delle nefandezze in quel periodo, in veste di amministratore delegato di Invitalia (incarico mantenuto fino al 2022) e di primo commissario straordinario all'emergenza Covid.
Una "curiosità" scoperta durante la mia ricerca di accertamento: Borrelli ora è capo del dipartimento per la Trasformazione Digitale … ma guarda caso!

(27/1)

Nessie said...

Jacopo, posso chiederti, pur sapendo che è cosa altamente personale, come è scattata la scintilla? Mi interessa, perché anch'io non avrei mai pensato di rifugiarmi in chiesa. Alla fine, dopo tanto mio peregrinare a piedi (ci avevano vietato il mezzo), trovai una cappellina di campagna che il proprietario di un maneggio di cavalli ha fatto costruire per la sua grande tenuta. E avendola trovata aperta, entrai in raccoglimento e accesi una candelina. Ovviamente se preferirai non rispondermi, capirò.

27/1

Nessie said...

Grazie mille Nausicaa, per la diffusione. E' vero che a rileggerlo, pare un film di fantascienza. Dubito comunque che serva a svegliare chi vuole dormire.

27/1

Nessie said...

Alessandra, hai ragione della mia svista. Ma sono facce tutte talmente uguali e robotizzate che le confondo. E come dimenticare Locatelli con la voce da robot? O Cartabellotta?
Vero che dal marzo del 2020 al marzo del 2021 Arcuri è stato Commissario Straordinario per l’attuazione delle misure per il contenimento dal Covid-19. E che era Borrelli a capo della Protezione Civile. Ora correggo subito.

A proposito di privilegi consentiti a pochi, hai dimenticato un particolare di non poco conto che tanto rassomiglia a quello odierno del divieto di manifestazione nel Giorno della Memoria - divieto gravemente illiberale da parte di Piantedosi. Il 25 aprile del 2020, ci fu un'altra grande umiliazione per noi reclusi. Mentre i compagnucci poterono festeggiare in piazza l'intoccabile 25 aprile e violare così, il fatidico "divieto di assembramento", noi altri dovemmo rimanere buonini e reclusi. Per tutti costoro vale il latinissimo motto ETSI OMNES EGO NON.

https://sauraplesio.blogspot.com/2020/04/cristiani-nelle-catacombe-partigiani-in.html

Ho appena riletto un tuo commento di allora, dove giustamente, facevi notare che Festa della Liberazione ha un sapore beffardamente orwelliano.

27/1

Cangrande said...

@ Jacopo Foscari - 6.43 p.m.

"Unica cosa positiva, almeno per me, tutto questo schifo mi ha riavvicinato alla fede."

Io ero già sulla "strada buona", ma la finta pandeminkia del finto virus ha dato la spallata finale.

Se "loro" odiano Dio, significa che Dio esiste.

Senza volerlo queste anime dannate, questi assassini di innocenti, possono provocare conversioni e fare sì che, a volte, il male possa trasmutarsi in Bene.

Fin da subito era evidentissimo che "loro", i veri mandanti, agivano con un odio inestinguibile verso la (vera) fede cattolica.

Le chiese chiuse, le messe interrotte, i sacrifici umani negli ospedali in offerta ai loro dèi inferi, ma soprattutto aver tolto l'acqua santa, verso la quale (leggere i resoconti di esorcismi) il demonio prova terrore e disgusto.

Lì ho avuto l'ennesima conferma di chi sono i veri mandanti: sempre i "soliti".

Quelli che vivono immersi da sempre nella menzogna, nel male per il male e per l'odio inestinguibile e inconcepibile per noi, verso l'Uomo, creatura prediletta da Dio e verso il Creato (basta alzare gli occhi al cielo e vedere l'evidentissimo scempio che stanno provocando per avvelenarci e distruggere la fotosintesi e quindi l'agricoltura).

Quelli che indicò e ben descrisse Gesù Cristo e che l'hanno fatto crocifiggere.

Quelli che "hanno per padre il diavolo".

Vangelo di san Giovanni: 8 - 44-48.

Notare che nella liturgia post-conciliare, "loro" hanno fatto togliere il "san", (es. "il Vangelo secondo Matteo e non "san Matteo") oltre ad avere sottilmente manipolato od omesso alcuni passi del Vangelo, nelle nuove edizioni approvate dai vescovi massoni della CEI).

Nessie said...

"Notare che nella liturgia post-conciliare, "loro" hanno fatto togliere il "san", (es. "il Vangelo secondo Matteo e non "san Matteo") oltre ad avere sottilmente manipolato od omesso alcuni passi del Vangelo".

Giusto. Notare pure che ogni giorno invece di essere di qualche santo protettore, è una "giornata mondiale" di qualche cavolata ONU (giornata mondiale della bicicletta, giornata mondiale dell'alfabeto braille ecc.). Ci manca solo la giornata mondiale dello starnuto. Ecco perché alla fine di ogni mio post, metto un santo.

27/1

Anonymous said...

Non dobbiamo mai più permettere che ci tolgano la dignità e la capacità di pensare e di decidere ,come vivere, come rapportarci con gli altri. Siamo stati sottoposti a una violenza bestiale che ci ha privati, ancora "vivi" di ciò che ci fa propriamente degli esseri umani.
Veramente esemplare il tuo pezzo. 31 gennaio 2020, una data da non cancellare.

Rosaspina

Jacopo Foscari said...

"come è scattata la scintilla?"

È un processo graduale, ancora in corso. Diciamo che tutta questa retorica mortifera mi sta facendo sempre più pensare al dopo, e, sono sempre più convinto che il cattolicesimo sia la peggiore di tutte le religioni fatte sal e tutte le altre. Ho ripreso ad andare saltuariamente in Chiesa e a confessarmi qualche volta l'anno. Parliamo di un approccio ancora tiepido e in via di costruzione

Nessie said...

Rosaspina. "Non dobbiamo mai più permettere che ci tolgano la dignità e la capacità di pensare e di decidere ,come vivere, come rapportarci con gli altri".

Tutto giusto, sì, ma come? Non mi pare che siano moltissimi quelli che sanno cos'è Davos e cosa si trama là dentro. Chi è, e cosa si propone di fare l'OMS, una confraternita di veri farabutti. Per inciso, non dobbiamo prenderli sottogamba quando promettono una nuova pandemia X. Se il Sars-Cov2 è stata una malattia semi-inventata e sostanzialmente esasperata dai media, questi killer sono capacissimi di buttarcene addosso una autentica, scatenando una guerra batteriologica.

28/1

Nessie said...

Jacopo, stai usando gli stessi toni di Churchill con la democrazia: la meno peggio di tutti i regimi:-), Comunque è vero che è un processo in fieri.

Trovo convincente quello che ha scritto Cangrande: Se "loro" odiano Dio, significa che Dio esiste. Anche se più che Dio, secondo me, odiano il cristianesimo, la sua storia, la sua civiltà, culto e cultura.

28/1

Nessie said...

PS: perfettamente d'accordo sul mantenere il 31 gennaio il nostro giorno del Ricordo. E lo è pure Blondet nel post qui sotto:

https://www.maurizioblondet.it/giornata-della-memoria-3/


28/1

Alessandra said...

Hanno voluto farci credere che Dio ci avesse abbandonati: con qualcuno ci saranno riusciti, con altri no.
In realtà sono i vertici della Chiesa Cattolica e i prelati e sacerdoti che li seguono ad aver rinnegato Dio, offendendolo e cercando di umiliarlo e con lui tutte le figure e i simboli della religione cristiana.
In quell'aprile 2020, oltre a don Lino Viola interrotto da un carabiniere durante la celebrazione della Messa, si fece apprezzare anche un vescovo ortodosso che denunciò, nella sua omelia, la creazione di "Covid-19" e i suoi scopi.

Tornando a un contesto più profano, è vero Nessie, anche la Festa della Liberazione è stato un altro affronto.
Un'altra dimostrazione che la pandetruffa era una presa in giro bipartisan, fu la festa a Manduria nella masseria "Li Reni" di Bruno Vespa, con i presidenti regionali Michele Emiliano e Luca Zaia - ah, anche noi in Veneto avevamo la conferenza stampa quotidiana con il presidente e la sua assessora alla Sanità Manuela Lanzarin, con molte frasi rimaste "memorabili" - quali ospiti speciali, nonché una nutrita schiera di vip e autorità istituzionali ed ecclesiastiche.
Correva il luglio 2020. Erano tutti senza mascherina liberi di scambiarsi baci e abbracci.
Loro potevano. L'unico a girare con la museruola sulla faccia era il cameriere, ovvero colui che rappresentava noi comuni mortali.

https://infosannio.com/2020/07/11/emiliano-e-zaia-che-buono-il-vino-di-vespa-specie-se-siamo-in-tanti-e-senza-mascherina/

(28/1)

Nessie said...

Sono ferite non facilmente rimarginabili; torti e soprusi indimenticabili! Ci hanno umiliato in mille modi. Eccome se le ricordo le conferenze-stampa di Prosek-Zaia quando, tutto smargiasso, annunciava che se rotolavi giù dalle scale e ti spaccavi l'osso del collo, dovevi dichiarare il decesso come "morto di Covid", se malapena il neo-deceduto risultava positivo ad un tampone. Adattarsi a una simile menzogna antiscientifica significa averci sullo stomaco un pelo lungo come quello di un orso! E se la rideva pure, mentre sparava di queste bischerate!

Già che ci siamo, vale la pena di ricordare anche Toti in Liguria, quando voleva fare l'oscena proposta per gli over 65: mandarli a fare la spesa ai supermercati dalle 8 alle 10 per tenerli al riparo dal contagio: una discriminazione nelle varie discriminazioni! Non sapevano più cosa inventare questi stronzi, per funestarci l'esistenza!
Ecco perché faccio tanto di pernacchia a Calderoli e la sua "riforma" sull'autonomia regionale! Abbiamo visto questi piccoli Rais, cosa ne hanno fatto dell'autonomia regionale, ai tempi della Pandetruffa! Per non dire di Fedriga e del suo osceno comportamento coi portuali di Trieste!

Tanti colori per tante regioni e altrettanti governatori Teste di Banana, al Nord, come al Centro, come al Sud!

Ricordo benissimo quel vescovo ortodosso, perché da qualche parte ho linkato e conservato quel video.
Hai un ricordo soggettivo, un'impressione personale, una fotografia di quanto ci hanno rovesciato addosso, al di là della politica?

La foto della rete verde dove si intravedono i bambini mascherati nel campetto di calcetto il 23 febbraio 2020, è scattata da me, e sarà sempre la mia immagine-simbolo di tutto il peggio che ancora doveva venire avanti.

28/1

Cangrande said...

@ Nessie - 6.40 p.m.

"Anche se più che Dio, secondo me, odiano il cristianesimo, la sua storia, la sua civiltà, culto e cultura."

Vero.
Odiano soprattutto il Figlio di Dio, la prova vivente della loro sconfitta e delle loro menzogne.

E di conseguenza odiano la Creazione, il bello, il buono, il giusto, l'amore, l'armonia, la giustizia, la Verità, l'innocenza.

Per questo i loro putridi servi li vorrei vedere impiccati, per quello che hanno fatto da marzo 2020 (anche san Tommaso d'Aquino giustificava e legittimava dal punto di vista dottrinale cristiano la pena di morte verso i colpevoli di tali infamie).

P.s.: pure io mi ricordo benissimo il meraviglioso video di quel vescovo ortodosso, mi sembra di Milano. Poi censurato ovunque (coda di paglia).

Chi ce l'ha, può recuperarlo e postarlo ?
Grazie.

Nessie said...

Cangrande, nel 2020 questo blog fumava dai tanti commenti vostri che c'erano. Eravamo tutti esacerbati. Il link del vescovo lo linkammo più volte. E misi perfino il video che ovviamente è stato rimosso. Come rimossi sono stati i link che collegano a lui. Usai perfino una sua espressione per il titolo di un nuovo post "Fantascienza di Satana":

https://sauraplesio.blogspot.com/2020/12/fantascienza-di-satana.html

Puoi vedere anche tu nel testo che è stato oscurato. Anch'io faccio appello a qualche rapido trovarobe, affinché lo possa ritrovare, magari sotto altro link. Youtube rimuove senza pietà . Il vescovo parlò pure del 5G. E mai ne installarono tante antenne, come da quando fummo rinchiusi.

29/1

Nessie said...

Rileggendo vecchi commenti un mio pensiero speciale va a Scarth (Scarthorse) che non vedo più su questi schermi. E pure a No caste. Spero proprio che godano di buona salute e che mi scrivano "Toc! toc! presente!".

La cosa più terribile di questi tre anni è che di tanto in tanto, spariscano persone a me care. Ho già perso tanti amici e conoscenti reali come virtuali.

29/1

edoardo said...

Cara Nessie,

è un pò che non scrivo. Tanti impegni e, comnfesso, post che più di tanto non mi attraevano. Colpa mia. Ora invece torno a raccontare aneddoti: mia madre - tre dosi - è stata operata poco più di un anno fa di tumore al colon, comparso improvvisamente. A distanza di un anno, a dicembre 2023 è stata nuovamente operata, stavolta alla tiroide, per dei noduli sospetti. Risultato, a breve dovrà fare pure della radioterapia. Notare: appena si è riavuta dalla anestesia, mi ha chiamato per dirmi, parole testuali: "Per me è stato il vaccino, impossibile che mi vengano queste cose dal nulla e all'improvviso. Non mi faranno più nessuna puntura!".
Due settimane fa invece, io e due mie bambini siamo stati inevstiti da un anziano nel parcheggio della scuola. Grazie alla bassa velocità e soprattutto ai nostri Angeli Custodi, non ci siamo fatti nulla. Il signore, che poi sono andato a trovare a casa sua la sera stessa perchè mi hanno detto che era sconvolto e voleva essere rassicurato sulle nostre condizioni, mi ha detto, sempre parole testuali: "non ho mai preso medicine in vita mia, quest'anno ho fatto il vaccino, e da allora sono "svanìo" [non ci sono più con la testa. ndr]".

A pensare al tempo del grincatz, non ho nessuna voglia di dimenticare, nè tantomeno di perdonare. Altro che giornata della memoria, del 27 gennaio dovrebbero farne la giornata dell'ipocrisia. Gente che ci dava dei sorci, dei criminali, che ci diceva che dovevamo morire, che ci minacciava di trattamenti sanitari "poco" corretti.... che fine hanno fatto tutti questi delinquenti? Sono ancora lì. E lì, lungo il fiume della vita, aspettando una loro "nessuna correlazione" improvvisa e inaspettata, sono anche io. Temo però che molti di codesti loschi figuri abbiano fatto finta, non si siano davvero "immunizzati". Soprattutto tra i politici di livello non noto alcuna dipartita improvvisa, e ciò mi fa molto pensare. Comunque tutto torna, basta aspettare.

Un abbraccio, Edoardo.

Nessie said...

Grazie per la tua coraggiosa testimonianza, Edoardo. Di tanto in tanto mi sorprendo a chiedermi se era peggiore la fase contiana della segregazione uguale per tutti, o quella di Draghi con vaccini e grinnkazz. Sinceramente non saprei quale scegliere. La prima ci ha fatto sentire dei "sorci" rinchiusi in trappola, l'uno uguale all'altro e a tutti gli altri. Ma era un egualitarismo sconfortante che non consola affatto, come quello delle case circondariali. La seconda fase Draghiana è stata quella della discriminazione e della cacciata dal consorzio umano, se non avevi offerto il braccio alla patria. Alla fin fine, c'è poco da scegliere: l'una doveva essere strettamente collegata all'altra. La seconda fase doveva essere quella consolatoria per i più gonzi che potevano dire: io ho il green pass e posso andare al bar, al ristorante, in biblioteca (ci proibirono pure il sapere), o prendere mezzi pubblici, treni ecc. Una dabbenaggine pagata assai cara, come vediamo dagli effetti avversi che si stanno via via manifestando.

Spero che tu e i bambini stiate bene e che tua madre migliori. Credo che il prof. Di Bella abbia fatto qualche video sulle cure disintossicanti che dovrebbero fare i vaccinati. E' possibile mitigarne gli effetti negativi. Magari prova a cercare quei video. Certamente quanto le è accaduto le avrà fatto stramaledire la sua scelta.

29/1

Alessandra said...

La mia immagine simbolo dell'oppressione rimarrà sempre quella del poliziotto che fermò me e mia madre "ree", a suo dire, di andare in giro in due in macchina. Mentì spudoratamente, dicendo che non si poteva e che era espressamente vietato dal dpcm, fin dal giorno in cui era stato emesso. Ovviamente non era vero ed era scritto persino sul sito del governo. A dargli retta, avrei dovuto andare a fare la spesa in bicicletta ed entrare e uscire continuamente dal supermercato. Scrissi di questa disavventura anche allora, in uno dei tuoi post: mi è accaduta il primo aprile del 2020.
Un pessimo pesce d'aprile e un altrettanto ripugnante esempio di funzionario più realista del re.
Altra immagine molto triste è stata quella di una famigliola formata da padre, madre e figlio di sette-otto anni, tutti bardati con la mascherina anche all'aperto che, vedendomi senza, hanno allargato il giro per paura di contagiarsi. Mi sono sentita in pena soprattutto per quel bambino già "educato" all'ipocondria.

(29/1)

Nessie said...

Ah, sono davvero tremendi e molto molto rivelatori di quel clima di paranoia, questi due esempi che hai scritto, Ale. La mistificazione della legge stessa da parte del poliziotto (già truffaldina e confusa di per sé, dato che si tratta di Dpcm), serve proprio a nasconderne l'assurdità. Non è un caso che gli avvocati in quel periodo lavorassero come stakanovisti!
Sì, ricordo che ne parlasti nei commenti. Eravamo tutti gravati da angherie indicibili in quel periodo.

Una cara amica mi raccontò della figlia che era venuta a trovarla da Castellanza a Varese (circa 27 km) dopo una operazione di cataratta. La ragazza venne bloccata da poliziotti a pochi mt da casa di sua madre, e vollero rifilarle una multa da 450 euro. Aveva appena perso il lavoro e stava consumando il suo conto corrente. Scoppiò in lacrime e raccontò del fatto che la madre viveva sola e che era urgente andare da lei. Alla fine i gendarmi l'hanno lasciata andare, ma fu dura. L'Italia divenne uno Stato di Polizia in men che non si dica ed ero allibita che la gente si fosse così prontamente abituata.

30/1

Nessie said...

PS: per caso, tu che sei un falchetto, se ti dovesse capitare di trovare il video di quel vescovo ortodosso che lanciò le sue invettive, faccelo sapere. Ma temo che chi di dovere, abbia provveduto a cancellarne le tracce. E' tutta mattina che ravano in internet per ritrovarlo.

30/1

Alessandra said...

Nessie, credevo che stavolta sarebbe servito un hacker professionista per recuperare quel video, invece sono riuscita a trovare questo link su Facebook:

https://m.facebook.com/100070129219429/videos/vescovo-ortodosso-covid-19-e-una-truffa-del-nuovo-ordine-mondiale/736787900217078/

​È stato un trattamento davvero vergognoso quello riservato alla figlia della tua amica.
Mi pare di capire che quei poliziotti l'abbiano lasciata andare con l'atteggiamento di chi concede la grazia.
Un odioso misto di arroganza e pietismo.

(30/1)

Nessie said...

Grazie mille, Ale, sinceramente non ci contavo più di rivederlo comparire, tanto più nel regno di Zuckerberg, famoso per le sue censure. A proposito, hai un profilo su FB? So di amici che vengono sospesi anche per un mese, per scrivere cose a Lorsignori non gradite. Comunque ho messo le cuffie per filtrare il rimbombo delle invettive del vescovo, perché la qualità dell'audio non è un granché. Non lo era nemmeno su YouTube, ora che mi ricordo.

Sì, quello che ha subito la figlia della mia amica è stata una gran bastardata. L'hanno lasciata andare con l'arroganza e il falso pietismo di chi concede la grazia.

L'ultima trovata della Lega è quella di fingere di sottrarre i fondi all'OMS per investire in ospedali e cure.

https://www.fanpage.it/politica/perche-ora-la-lega-vuole-togliere-i-soldi-allorganizzazione-mondiale-della-sanita/

Bella furbata, eh? Cercano di recuperare terreno elettorale in vista delle Europee e far dimenticare che loro durante il governo Draghi nella faccenda dei vaccini obbligatori, del green pass e delle conseguenti discriminazioni, c'erano dentro fino al collo. Qualche gonzo, abboccherà lo stesso, e cadrà nella loro rete come una boga (il pesce più scemo che ci sia).

30/1

Alessandra said...

Anch'io sono rimasta sorpresa effettivamente, anche perché è stato pubblicato in quella pagina nel settembre 2020. Spero ci rimanga.
Nel frattempo, meglio scaricarlo.
No, attualmente non ho profili social. Uso solo WhatsApp.

La Lega ogni tanto fa la parte del grillo parlante, perché allora non uscire direttamente dall'OMS?
Ho l'impressione che dietro ci sia, oltre al tentativo di recuperare voti, quello di farsi perdonare il taglio alle pensioni di medici e infermieri previsto nella manovra. Bella presa in giro!

https://www.sivempveneto.it/medici-sulla-stretta-alle-pensioni-rinvio-o-tagli-solo-a-chi-esce-prima-la-ministra-calderone-conferma-le-due-ipotesi-la-decisione-arrivera-in-settimana-i-sanitari-lo-sciopero-resta/

(30/1)

Cangrande said...

Grazie Alessandra per il video !

È stata la prima voce di Verità dopo l'inizio della truffa della finta pandeminkia del finto virus.

Fa male pensare che sono parole che avrebbe dovuto gridare un vero papa.

Invece di ritrovarsi una sua triste parodia.

Nessie said...

"Ho l'impressione che dietro ci sia, oltre al tentativo di recuperare voti, quello di farsi perdonare il taglio alle pensioni di medici e infermieri previsto nella manovra. Bella presa in giro!".

Sì, è probabile che ci sia anche questo aspetto. Ma poi di quel quaquaraquà di Borghi, ma chi si fida? Di tante promesse sparate in giro, ne avesse mantenuta una!

31/1

rosso india said...

Grazie di cuore per questo promemoria. Ricordo tutto, ma importa risentirlo da altre voci, mettere in comune esperienze.
La verità, l'unica certezza in questo mio/nostro personalissimo giorno della memoria, è che per lo pseudovirus mi ha lasciato molto più solo di quanto ero prima. Posso considerare oggi quasi con scherno le autocertificazioni, le passeggiate s-mascherate, il clima surreale nei supermercati, i mesi trascorsi senza mettere piede nei negozi e nei ristoranti, i cottonfioc nel naso a cadenza regolare per tenermi il lavoro, i cortei del sabato pomeriggio con addosso gli sguardi schifati della città, e anche le innumerevoli bugie che ci hanno propinato e che ho raccolto anche in una mia pagina web. Ma ciò che non posso scordare e che mi ha rovinato la vita sono gli amici persi, le persone che si sono allontanate, in maniera aperta oppure così, senza neppure spiegare, tanto non c'è bisogno di spiegare...

piero deola said...

E la fase 3 quella di Mattarella?

Nessie said...

Bravo, Rosso India. Qualcuno su WhatsApp ha fatto pure domanda di rimborso per tutti i mezzi stipendi spesi per i tamponi obbligatori per recarsi al lavoro. Dannosi e pure diagnostici di un bel niente (c'è la causa internazionale dell'avv. Fuellmich). Non credo che il pappoStato li rimborserà, ma penso che sia un modo anche questo per ricordargli che siamo in Debito con lui. In ogni caso, anche quello dei tamponi fu un bel business alla faccia dei polli.
Ricordo anch'io gli sguardi schifati dei passanti e pure lo scherno e le canzonature di giovinastri lobotomizzati.
E pure io ho perso amici con qualcuno con la mascherina che si allontanava come un monatto silente, manco fossi stata un'appestata. Ovviamente, amico-a più non è. Ripassa quando vuoi.

31/1


Nessie said...

Piero Deola. "E la fase 3 quella di Mattarella?".

Quella più che fase 3, dura 2 settennati. Non previsto dalla Costituzione.

31/1

Cangrande said...

Ciao Nessie.

Se in prima pagina, con questo articolo, su CDC ("Comedonchisciotte").

https://comedonchisciotte.org/il-divieto-di-vivere/

Anonymous said...

È stato il periodo più bello degli ultimi anni, ho potuto godermi casa mia nel silenzio, aria respirabile, tranquillità. Ho verificato quelli che abboccavano da quelli no e il modo di abboccamento, per tanti non era necessario nemmeno il verme (ma già lo sapevo prima!)
Ho aspettato Figliuolo che venisse a prendermi a casa, ma ancora sono qui che aspetto!
Zero tamponi zero vax, zero coviddi, 40 sabati pomeriggio in piazza a manifestare.
Non vedo l'ora che arrivi il morbo X!

Nessie said...

Grazie Cangrande, mi fa piacere. Sono stata a vedere e noto che ciascuno dei lettori di CDC
racconta la sua personale Odissea di quei giorni tremendi, come stiamo facendo noi. Il 31 gennaio è una data che avrebbero dovuto adottare i movimenti di protesta contro il green pass e contro l'obbligo vaccinale. Come mai non ci hanno pensato? Dobbiamo per forza subire le memorie altrui, facendo passare in cavalleria questa tragica data?

31/1

Nessie said...

Anonimo delle 6,04 pm, se sei stato così contento, perché non ti firmi con un nick?

"Non vedo l'ora che arrivi il morbo X!".

Forse non ti sono del tutto chiari i loro sistemi. La prima volta hanno creato una psyop con un virus non peggiore a quello di tante altre influenze. Ed è stata una pandetruffa, basata su un esperimento sociale (peraltro riuscito ). La volta prossima potrebbero creare una vera e propria guerra batteriologica, sul tipo Ebola . E sinceramente, io non ci tengo a sottopormi ai loro luridi giochi del VERO e del FALSO. Giochi che hanno una costante che fa rabbrividire: CI VOGLIONO MORTI . Prendine atto, non è divertente!

31/1

Anonymous said...

Dopo tutto quello che circola in rete è un po impossibile non conoscere i loro sistemi. Sono gli stessi sistemi che adoperarono Costantino e Teodosio per far accettare il cristianesimo. E dopo 2000 anni ancora c'è chi va messa ad ascoltare la predica. Non mi spaventano LORO e i loro sistemi, ho paura dei miei vicini, ex amici, dipendenti pubblici, infermieri, dottori, cioè della gente comune che ho intorno, le pecore. Aspetto con ansia il morbo X, il microchip, il passaporto vaccinale, il grande reset, il "non avrai niente e sarai felice" , ecc. ecc.
Se poi tutto quello non mi piacerà, farò come tanti altri, prenderò il treno... In faccia!
Claudio, Anonimo dalle 6.04

Anonymous said...

Un periodo che ha cambiato la mia visione del mondo, della società, delle istituzioni. Il mio rapportarmi agli altri. Vivendo oltre confine, oltre alle assurdità per tutti, ho dovuto subire anche quelle per chi non era in Italia, dove potevo accedere entro 50 km dal mio luogo di residenza e per 24 ore, cole se il virus avesse il contachilometri e l'orologio. Per fortuna ho potuto partecipare alle manifestazioni di dissenso, entro confine a Sanremo e conoscere persone che condividevano la stessa visione. Io non dimentico. Non sarà come prima.
PS sono anonimo perché mi sta un po' sul belino usare Google account e son talmente scarso che non so come mettere una URL 🤦

Nessie said...

Anonimo Claudio, tra le molteplici cose che ha creato questa pandetruffa, c'è anche molta gente che è andata fuori di cervello e ha perso l'equilibrio mentale. Io dubito di quelli che si vantano di aver "intrecciato canestri" come si fa a San Vittore. Parlo di una mia (ex)amica che ebbe a dirmi che i cosiddetti "lockdown" (confinamenti) gli erano stati cari, perché aveva potuto restaurarsi dei mobili. Al che le ho ricordato che anche i galeotti di San Vittore sono bravi a intrecciare canestri per ingannare tutto il tempo di reclusione.
Così dichiara Klaus Schwab del forum di Davos sulla finta pandemia:

"Alcuni sopraviveranno alla tempesta, ma per certi altre persone una diagnosi di depressione e ansietà potrebbe degenerare in episodi clinici acuti".

https://sauraplesio.blogspot.com/2021/02/perline-sociopatiche-dal-great-reset-di.html

Loro conoscono benissimo questi "effetti collaterali". Li conoscono, perché li provocano.

Nessie said...

Anonimo delle 8,18, con quel "belino" ti sei già firmato come ligure :-). Allora ti insegno una cosa. Quando sei sul modulo dei commenti, punta cliccando il cerchiolino "anonimo". Poi scrivi il tuo commento e firmati con un nome di fantasia non registrato e senza account. Ad Esempio: Riccardo, Fabrizio, Ugo o altro nome che vuoi tu.
Fai bene a non dimenticare, nessuno deve dimenticare! Il gruppo di appartenenza con cui fare manifestazioni va benissimo, ma poi ci vuole anche un capo carismatico, un leader. Altrimenti poi i movimenti scemano e fatalmente defluiscono. Potrebbe accadere anche con le lotte degli agricoltori.

31/1

professor Resta said...

Sacrosanto questo tuo articolo. Rappresenta esattamente quello che penso io. Al di la'di ogni appartenenza religiosa o meno la decisione di Bergoglio di chiudere le Chiese e di dispensare i Parroci dal fornire i conforti religiosi ai moribondi lo squalifica completamente dal suo ruolo di Pastore di anime e di Cristiano. In effetti Bergoglio non e' credente secondo me. E non lo sono nemmeno io, ma io almeno non sono nemmeno Papa! E se fossi Papa cercherei di comportarmi in coerenza con quello che e'stato l'insegnamento della Chiesa fino al 2020.
Sono convinto che Bergoglio per questi due motivi (aver chiuso leChiese ed aver dispensato i preti dall'offrire i conforti religiosi ai moribondi) e'stato scomunicato d'ufficio ed andra'all'inferno se esiste.Poi si non so spiegarmi come mai la tua sia una voce isolata ''vox clamans in deserto''.
Dovrebbe essere un coro laico ed unanime contro Conte e Speranza. Ci vorrebbe una Norimberga per loro e per tutti coloro che hanno soffiato sul fuoco dei lockdown.
Per finire lasciami raccontare una mia esperienza personale e surreale di quel periodo.
Un giorno (vivo in campagna a Valdobbiadene) dovendo fare la spesa mi sono diretto ad un grande supermercato dei piu' lontani da casa. Era un piano ad hoc perche' sulla strada tra casa mia e quel supermercato si trova un grande parco naturale denominato Isola dei Morti.
Al di la'del nome sinistro che si riferisce ai caduti della battaglia del Solstizio e'in realta' un luogo molto ameno e piacevole dove si trova la natura selvaggia del Piave e la sua flora.
Faccio la spesa e sulla strada del ritorno mi accorgo di essere seguito da un'auto dei Carabinieri.
Tra l'altro va detto che la Isola dei Morti non si trova sulla strada principale ma in fondo ad una strada a fondo cieco lunga almeno 2 km. che termina sul grande parcheggio sterrato dell'Isola.
Ora quando vedo che i Carabinieri dopo avermi seguito sulla strada principale mi seguono anche sulla strada secondaria non ho piu' dubbi. Devono avercela con me per forza. Come supponevo all'Isola dei Morti non c'era nessuno almeno per un raggio di 2 km a Nord. Ma molti di piu'a Sud Est e Ovest essendoci il fiume Piave.
Non appena apro la portiera per scendere, l'auto dei Carabinieri mi si affianca e mi dicono: -Che cosa fa e' pazzo?! rispondo:- Niente faccio solo una passeggiata all'Isola dei Morti.- Non si puo' e' vietato dal DPCM Conte, e'pericoloso (!?)-(e qui faccio un grande sforzo per non dire che cosa pensavo del DPCM e di Conte, in particolare e dico solo - Ma qui non c'e' nessuno per chilometri. Non vedete? - a quel punto mi minacciano di applicare la legge e concludono se vuole puo' fare la spesa dove e come vuole, ma qui (in mezzo alla natura!)non puo'scendere, e'pericoloso.
In quel preciso momento ho cominciato ad odiare i Carabinieri vedendoli alla fine come le nostre SS...

Nessie said...

Grazie prof. Resta. E grazie anche per il tuo racconto personale così rappresentativo di quel periodo. Conosco Valdobbiadene (molto nota anche per le qualità dei vini) e le tue zone. Ti hanno detto che potevi fare la spesa dove volevi? Allora in certo senso sono stati magnanimi, perché qui da noi in Lombardia, ti obbligavano a farla nel comune di appartenenza. O se non esistevano supermercati, ti spedivano a quello più vicino. Anch'io mentre scrivo credo di essere una "vox clamans in deserto", credimi, ma qualcuno lo deve pur fare, dato che non si può archiviare così il tutto. Il coro laico CONTRO, io lo estenderei anche a Draghi del quale tutti sembrano essersi dimenticati. Fu l'artefice di quel green pass che causò tante divisioni e discordie tra italiani (vaccinati e non vaccinati), fu strumento di ricatto per obbligare al vaccino pena la perdita del lavoro, e il suo "NON TI VACCINI, TI AMMALI, MUORI E FAI MORIRE" suonò quasi come una condanna a morte per tutti.
Ora presiede tranquillamente agli organismi europei e sovrannazionali. Oggi il suo gelido motto, alla luce dell'antologia di Spoon River quotidiana, potrebbe ribaltarsi in "se ti vaccini, ti ammali, muori".

1/2

Alessandra said...

Di niente Cangrande.
​Fosse per me andrebbe proiettato ovunque in modo da raggiungere più persone possibile, soprattutto nelle scuole.
​È vero che una omelia come questa avrebbe dovuto essere pronunciata anche da un Papa realmente cattolico.
​Del resto, la pandefarsa non sarebbe neppure iniziata se i suoi fautori non fossero stati sicuri della partecipazione del Vaticano.

Ricordo che un'altra menata che veniva ripetuta spesso era "la pandemia ci renderà migliori" mentre in molti casi ha tirato fuori il peggio da molte persone.
Trait d'union delle due fasi, vero e proprio garante è stato l'ineffabile Mattarella, che è stato rieletto nel bel mezzo del governo Draghi (con quest'ultimo scontento per la mancata immunità che comunque, mi pare gli venga garantita comunque) e continua a essere presentato come una specie di nume tutelare.

​(1/2)

Claudio said...

Caro Prof. Resta
Ma allora non sai perché è stato creato il corpo dei Carabbbbinieri???
È stato creato per mantenere l'ordine tra i militari, cioè stavano dietro le trincee e puntavano i fucili sui militari che non volevano uscire e andare al massacro. Sono rimasti sempre gli stessi.

Cangrande said...

Per chi ha Telegram, qui c'è il canale più aggiornato riguardo alla strage in essere e accuratamente censurata.

Si ha qualche notizia, solo sui giornali locali, ma assolutamente e accuratamente senza collegare...

Qui invece si ha una visione d'insieme.

Che è terrificante:

https://t.me/osservatoriomortiimprovvise

Nessie said...

Purtroppo non posso accedere, non avendo il profilo, Cangrande. Se puoi copiare-incollare e ovviamente, diffondere qualche pezzo, te ne sarei grata.

1/2

Cangrande said...

Quattro link a caso, su decine e decine al giorno.

P.d.: Per chi vorrà, consiglio vivamente di poter accedere a Telegram. Finché durerà, è veramente l'unico mezzo di informazione libero.

https://primalariviera.it/cronaca/morto-improvvisamente-a-52-anni-davide-margari/amp/

https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/malessere-morto-marco-baccini-20-anni-53ccd834

https://newsicilia.it/palermo/cronaca/si-indaga-su-un-ventenne-trovato-morto-in-casa-a-bagheria/919850/amp/

https://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/cronaca/muore-13-anni-malore-mal-di-testa-f399a6f2

Nessie said...

Grazie mille, è una vera e propria strage. Ora tocca alle Forze dell'Ordine, nel silenzio più sepolcrale del Capo delle Forze dell'Ordine.

2/2 giorno della Candelora

Cangrande said...

Agli ultrà del "è sempre successo", gente conformista, col carattere debole, ma che soprattutto se la fa addosso per la paura e utilizza la negazione e l'aggressività per mascherare il terrore di crepare, che li attanaglia in ogni istante della loro vile, triste e inutile giornata, aggiungo che io non ho mai sentito in vita mia così tante donne colpite da infarto fulminante.

(La parola "malore" è estremamente fuorviante e generica.
Si tratta di arresto cardiocircolatorio.
"Malore" non vuol dir nulla.)

Donne di tutte le età, giovani, giovanissime,di mezza eta', anziane.

Nella mia ormai non breve vita, sentire di una donna stecchita da infarto era una cosa rarissima, che sentivi solo molto raramente ogni tot anni ed era una cosa che colpiva moltissimo e se ne parlava ovunque, nel proprio àmbito di conoscenze.

Quindi, se sentite qualche decerebrato cagasotto col "è sempre successo", fategli l'esempio delle donne.

Non vi darà ragione (troppo stolto), ma vi toglierete una piccola soddisfazione verso uno che ha contribuito fattivamente alla truffa satanica.
Contribuirete ad una meritata diarrea dovuta al terrore.

Da militare si diceva a chi rompeva i cosiddetti: "dormi preoccupato !".

Ecco...

Nessie said...

Purtroppo questi infarti, miocarditi, pericarditi, linfomi e turbocancro, attraversano donne, uomini, bambini, giovani e anziani, di tutte le fasce anagrafiche. Ne riparleremo più nel dettaglio. Per intanto, dobbiamo metterci di traverso per impedire il Piano Pandemico dell'OMS.

Ho appena aggiornato il blog sulla rivolta dei trattori a Bruxelles.

2/2




Aldo 11/02 said...

Mi sono casualmente imbattuto in questo sconosciutissimo brano, che considererei affine a "Chi comanda il mondo" di Povia. È in inglese, ma realizzato interamente da Italiani nel 2018. Atmosfere surreali e parecchio inquietanti, non so fino a che punto apprezzerai il genere, però penso che non ti lascerà indifferente.

Nessie said...

Certo, appena visto. Mi sono piaciute le animazioni. Domani un post nuovo, se riesco.

11/2