Nessie New Logo

01 September 2022

Quando lo stato d'eccezione diventa la regola



Non c'è bisogno di aggiungere che se lo stato d'eccezione per il quale viene sospeso lo stato diritto, diventa la regola, significa solo che  siamo in  regime autoritario e totalitario. Chi non capisce la gravità della questione  significa che non ha alcuna sensibilità costituzionale e democratica. È fatto per sottostare al Leviatano di Hobbes (ammesso che il suddito in questione, sappia chi è). In base a quali algoritmi decideranno la fine dello stato di emergenza?  Le ondate e le varianti si succedono alle varianti con nomi nuovi e numeri nuovi, e allora che si fa? Si va avanti con lo stato di emergenza perenne?  
Giorgio Agamben ha spiegato le differenze sottili tra stato d'emergenza e stato d'eccezione. Lo stato di emergenza è un concetto da protezione civile basato su decreti e  atti amministrativi apparentemente legali ma non legittimi,  mentre lo stato di eccezione è la sospensione di certe garanzie costituzionali. E ormai è fuori dubbio che siamo entrati nel secondo. 
Ci hanno provato gusto a fare esperimenti sociali su di noi, esperimenti che  sono in larga parte riusciti, con la scusa del virus. E ora si replica con la crisi energetica, laddove è sempre più chiaro che si vuole gestirla con gli stessi meccanismi coercitivi utilizzati col Covid. Si parla addirittura già di un'agenda Cingolani basata su restrizioni e chiusure indiscriminate. Non sapendo (meglio, non volendo) proporre niente di buono e di utile, creeranno nuove chiusure per le attività che consumano energia. Non si tratterà quindi solo di "razionamenti" per fasce orarie.  Certamente anche di quelli. Ma di un ulteriore insopportabile confinamento. E' notizia odierna che in Usa dopo aver spinto  e favorito con ogni mezzo il mercato dell'auto elettrica, nel nome del solito "rispetto per l'ambiente", adesso impediscono ai proprietari di ricaricarle dalle centraline elettriche. In nome di cosa? Della novella crisi energetica e dei  conseguenti "razionamenti".  E', come si può ben vedere, una cabina di regia internazionale.  Nei condomini italiani ne vietano la ricarica poiché  le  prese sono collegate a un contatore condominiale e le bollette dei consumi schizzano alle stelle fino a  raggiungere valori pressoché astronomici.  Ecco un altro modo per creare discordie intestine, oltre alla fregatura di aver ascoltato le sirene del mercato dove  si millantava "risparmio" e "rispetto per l'ambiente". 



 Frattanto la cosiddetta "emergenza idrica" è servita  in alcuni comuni a far chiudere anticipatamente le piscine all'aperto, ree di consumare troppa acqua. E questo, nonostante le belle giornate che ancora ci regala settembre e a dispetto di chi ama il nuoto. Ma perché i gestori esercenti non si coalizzano e li mandano tutti a quel paese? Misteri. Come è un mistero  quello di certi vicini di casa che hanno preso così sul serio le ordinanze municipali da non versare una goccia d'acqua al loro giardino fino ad aver fatto morire di siccità la siepe di  un bel caprifoglio giallo sulla loro rete di recinzione e tutte gli arbusti di lavande. Ma si può essere più imbecilli di così? E' il serpente che si morde la coda. Le piante e il loro fogliame ci garantiscono ossigeno e freschezza nell'ambiente circostante. Negando l'acqua non si fa che accelerare il processo di  siccità e  di degrado ambientale. Per inciso, detti vicini si sono tridosati, perché "sennò non possiamo andare più in vacanza dove vogliamo" e circolano ancora in mascherina. E ho detto tutto. L'idiozia e la demenza sono tutte collegate tra di loro.


S. Egidio


34 comments:

Cangrande said...

Purtroppo (tralasciando i boccaloni mascherati quadri-dosati, che si abbeverano ai telegiornali. Gli idioti conclamati ci saranno sempre), la massa continua a credere che alla base di tutto ci sia incompetenza.

Mentre è un disegno lucidissimo per far implodere l'Italia in tempi molto più brevi di quello che molti immaginano.

Gli ordini sono questi e chiunque vinca alle elezioni, seguirà pedissequamente le direttive della cupola satanica apolide.

Aggiungo inoltre che (la differenza sembra sottile, ma è fondamentale), non siamo entrati in un regime autoritario. Ma totalitario.

Cangrande said...

P.s.: sul concetto di totalitarismo e su tutta la manipolazione mediatica in generale, necessaria per la sua instaurazione (compresa la farsa pseudo-pandemica, guerra Ucraina etc.), consiglio assolutamente di prendervi un po' di tempo e ascoltare il grandissimo psicologo belga Mattias Desmet.

Rimarrete stupiti. Ne vale assolutamente la pena. Anzi: lo ritengo necessario e capitale:
Dopo averlo ascoltato, ho comprato immediatamente il suo libro.

https://youtu.be/HgKbc7NJgbc

Nessie said...

Sì, regime autoritario e totalitario. E quel che è peggio sono i boccaloni obbedienti che si fanno a loro volta poliziotti nei confronti dei "disobbedienti". Non si era mai visto prima una roba del genere. La vera "guerra civile", in fondo è proprio questa. Occhio alla quinta dose mascherata da "vaccino unico senza più bisogno di richiami". Vedrai che si berranno anche quello.

2/9

caposaldo said...

La tendenza generale e' quella- autoritario-totalitario-, nello specifico pero', siccome siamo sotto elezioni, mi sembra di notare un allentamento qui in Italia. Per es. dal-mi pare- 24 agosto, essendo decadute le norme precedenti, anche i non vaccinati possono entrare liberamente negli ospedali, comunicazione del ministero della salute. La cosa circolava con un link ma in telegram , comunque si dovrebbe trovare, nel caso...sappiamo invece che, viceversa, in Germania stanno stringendo il cappio. NIente, tutti prendono ordini da chi di dovere,TUTTI, e secondo me se avessero successo, non pare pero', anche i partitini sarebbero cooptati, salvo atti singoli di eroismo che rol'eccezione che conferma la regola. Ma sappiamo che c'e' una graduatoria in fatto di canagliaggine, capacita' criminali ecc., sta a noi individuare e cercare di arginare/circoscriverli/diminuire la loro influenza con il voto, e' poco ma meglio di nulla...in attesa di tempi migliori, guadagnare tempo appunto...non andare a votare, se si intende fare opposizione al sistema, per me comporta solo che si faranno una grassa risata.
ps: sono ora ufficialmente considerati come non vaccinati tutti coloro con sole 2 dosi, che sono quasi 10 milioni, che quindi sono venuti ad ingrossare le ns fila, eravamo prima il 15% non vaccinati, di cui pero' solo il 9% circa over 12 anni, quindi purtroppo gli adulti per il 91% almeno una dose se la sono fatta...ricatto/obbligo che - tengo a sottolineare ancora una volta- abbiamo avuto solo noi in europa, perche' parecchi non sono andati a votare favorendo il pd e i 5 stelle.

caposaldo said...

Considerazione sui partitini. Hano fatto quella scelta(di non allearsi), l'ho criticata come tanti altri, sembrano tutti sotto il 3%, salvo Paragone che sarebbe in bilico al 2,9%; pero' facciamogli fare la campagna elettorale come e' giusto, vediamo se recuperano, 2 giorni prima io tiro le somme. Del resto sono anche andato a firmare per uno di loro.

Nessie said...

L'aggettivo "autoritario" non lo tolgo, semmai aggiungo anche quello più forte di "totalitario". E va riferito soprattutto ai gruppi familiari dove sono stata testimone di autoritarismo covidiota. Ecco l'esempio...
Una mia cara amica durante il pranzo di Natale dello scorso anno è stata ricattata dai suoi fratelli a fare un tampone se voleva sedersi con loro al desco natalizio. Dopo aver fatto tanti studi sulla e contro l'Autorità e la famiglia (mi riferisco alla "teoria critica di Francoforte" di Adorno e Horkheimer), contestandone i meccanismi di coercizione, ecco riapparire più che mai l'autoritarismo sanitario familista del tampone richiesto. Questa è pazzesca! Quest'amica è stata invitata da me a casa mia, per colmare questo profondo senso di vuoto e di esclusione affettiva che chiunque di noi avrebbe provato al posto suo.

2/9

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Nessie said...

Caposaldo, chi firma per fare entrare i partiti antisistema a partecipare alla corsa elettorale, lo fa per varie ragioni. Ma soprattutto per dare una chance ai "boicottati". Se ci pensi bene, è lo stesso meccanismo di esclusione usato per i non vaccinati. Avete mobilitato le piazze? Mo' arrangiatevi a raccogliere il consenso con le firme. E' stato questo il monito di Mattarella, Draghi e della partitocrazia. Uno zero virgola come di Maio spuntato ieri come un fungo, si può riparare sotto il mantello della vecchia cariatide Tabacci, ma non ha avuto bisogno di firme.

Speranza zero virgola, si è subito trovato un capello protettivo sotto Letta-maio, quello del diritto "a tutte le devianze".

2/9

Nessie said...

"Schema di città"? Che vuol dire? Anonimo firmati, sennò banno.

caposaldo said...

Ma soprattutto per dare una chance ai "boicottati".

Mi viene questa battuta; noi siamo come l'elite dell'esercito, coloro che provocano lo sfondamento e sfaldamento, seguono poi gli altri ad occupare le zone conquistate (sarebbero i 10 milioni con 2 dosi). Per ultimo il grosso, le salmerie (3 dosi) che arrivano dopo la musica (a capire che era una fregatura). Quelli con la quarta dose e tra un po' quinta, temo rappresentano le perdite in battaglia.

Nessie said...

Possiamo affermare che i governi adotteranno per la crisi ambientale gli stessi meccanismi «premiali» che abbiamo conosciuto durante il biennio pandemico, quali lockdown, green pass, sottomissione a regole non costituzionali?

Ovviamente sì. Per esemplificare potremmo dire: «Non hai montato le termo-valvole o i pannelli solari? Niente green pass – o carbon pass – e quindi niente lavoro, niente stipendio e niente accesso alle cure sanitarie».

https://www.renovatio21.com/le-nuove-emergenze-per-terrorizzare-e-soggiogare-le-popolazioni-intervista-al-prof-luca-marini/

Invito tutti a leggere questa importante intervista al prof. Marino sui prossimi venturi lockdown climatici ed energetici.

2/9

Anonymous said...

Gli strumenti e i meccanismi "premiali" sono tipici delle dittature più feroci (vedi in Cina).
Dobbiamo prendere coscienza del rischio concreto che in Italia, indipendentemente dal risultato elettorale del settembre 2022, possono crearsi le condizioni per l’instaurazione di un nuovo governo tecnico intenzionato a consolidare e a estendere quella che viene ormai chiamata la "strategia biopandemica", fondata sulla strumentalizzazione di pretese situazioni di "emergenza" di diversa natura (sanitaria, ambientale, energetica, idrica, militare, geostrategica, o altro.) – allo scopo di legittimare restrizioni e repressioni dei diritti e delle libertà fondamentali. In fondo la strada è già ben spianata.

Rosaspina

Nessie said...

Altroché, Rosaspina!! In Cina il sistema dei meccanismi premiali è utilizzato per assegnare ad ogni cittadino un punteggio rappresentante il suo "credito sociale", sulla base di informazioni possedute dal governo, riguardanti la condizione economica e sociale di ogni singolo cittadino, i meriti, i demeriti, eccetera. E' tipico delle dittature e dei totalitarismi reinfantilizzare i cittadini in una sorta di lavagna luminosa perpetua dei "buoni e cattivi".

Non c'è da fidarsi quando in campagna elettorale ci dicono che non ci saranno più green pass se poi troveranno comunque delle identità digitali (ID) o altre diavolerie informatiche per tracciare e monitorare i nostri comportamenti. Per cominciare bisogna guardare con sospetto l'allargamento della moneta elettronica e la progressiva scomparsa del denaro contante.

2/9

Uno said...

https://tinyurl.com/bdfzeyr9

Per ragioni che non credo sia necessario spiegarti, non aggiungo altro.

Nessie said...

Capisco. E confuto lo spirito antiscientifico con il quale hanno descritto la mascherina con i germi che prolifererebbero in un clima asciutto e secco e che al contrario, scarseggiano in un clima umido. Chi è quel somaro imbecille che ha scritto una simile asineria? I virus, al contrario, proliferano in un clima caldo e umido e qualsiasi medico non prezzolato è in grado di confermarlo. Cominciamo proprio bene...

3/9

Alessandra said...

E stamattina è arrivato anche il monito del Mummiarella: è fondamentale attuare il Pnrr e continuare sulla strada percorsa da Draghi, "legando lo spirito del Green Deal e del Next Generation EU a una Europa cosciente del proprio ruolo e delle proprie responsabilità".

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/09/03/mattarella-sullenergia-e-necessaria-e-urgente-una-risposta-europea_3100ebe7-ff94-43ac-93d9-a5548429d530.html

Sennò l'incarico, cara Giorgia, te lo puoi scordare.

Nessie said...

Mi piacerebbe sapere se per Next generation Eu, lui intende quella genderless o gender fluid in stile Damiano dei Maneskin oppure il giovane beota che sorride sul manifesto agenda 2030 con lo slogan NON AVRAI PIU' NIENTE E SARAI FELICE.
Poi c'è un'altra frase che mi ha fatto sobbalzare: "La lotta alla pandemia è stata occasione di una svolta europea nel segno della solidarietà". Ah sì? Io ho visto che la prigione a cielo aperto del Laboratorio fantahorror Italia, non lo ha applicato nessuno dei 27 stati Ue. E che i morti che abbiamo avuto qui da noi, col ministro stragista e negazionista (una volta tanto questo aggettivo è appropriato) delle vere cure, non c'è stato in nessuna parte del mondo.

3/9

Anonymous said...

E comunque non esiste nessuna crisi del gas ma solo pura e semplice speculazione dei mercati. E a volerci alla fame e al freddo sono Draghi e la commissaria Von, moglie di chi è coinvolto nelle Big Pharma. Perciò, avremo fame, freddo e siringate obbligatorie di dosi scadute. Chissà se le pecore si sveglieranno.

https://www.maurizioblondet.it/a-darvi-fame-e-freddo-olo-fanno-apposta/

Ypsilon

Nessie said...

Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda, ma forse le pecore di cui parli aspettano che ci sia qualche altra Pecora maggiore che si svegli al posto loro. In ogni caso, non è certo Putin a ricattare col gas. Ma questo lo si era già capito.

3/9

Alessandra said...

Mi piacerebbe sapere se per Next generation Eu, lui intende quella genderless o gender fluid in stile Damiano dei Maneskin oppure il giovane beota che sorride sul manifesto agenda 2030 con lo slogan NON AVRAI PIU' NIENTE E SARAI FELICE.
Altri modelli sono i protagonisti dei film italiani presentati all'annuale kermesse veneziana, anch'essa da anni ormai solo un carrozzone propagandistico: ieri il nuovo idolo delle ragazzine Thimothée Chalamet - interprete di una storia "d'amore e cannibalismo" - con una tuta rosso fuoco con schiena nuda, oggi Trace Lysette, attrice transgender.
Sì, penso sia quello il futuro che intende.

Piscine vuote? Beh, ci si consola guardando gli Europei di nuoto alla tv con tutte quelle belle medaglie e poi c'è stato pure il matrimonio della Pellegrini, vuoi mettere?
​La foto della siepe letteralmente uccisa dai tuoi vicini è emblematica di ciò che scrivi.
​Quelli che impongono di razionare l'acqua sono gli stessi che parlano di difesa dell'ambiente e della natura.

Ormai dovrebbe essere evidente anche ai più tonti che questa è la nuova fase del piano di assassinio delle imprese e della attività commerciali, iniziato nel febbraio 2020 con le chiusure dello stesso Conte che ora cerca di passare per "anti-Draghi".
Poi è arrivato l'autorevole Rettile a imporre l'ingresso solo con grinnkazz - tranne qualche eccezione, supinamente accettato e imposto con intransigenza - e adesso le bollette astronomiche e i razionamenti.

(3/9)

caposaldo said...

Tante volte puo' essere utile leggere(per caso) una fonte ostile(buonadestra solo nel nome) https://buonadestra.it/le-proscrizioni-salviniane-fuori-dalle-liste-del-carroccio-i-filo-atlantisti-anti-putin/

Nessie said...

Non conosco questa fonte (Buona destra). Se attendibile o meno. Che linea ha?


4/9

Nessie said...

Se non lo avete ancora fatto ascoltate questo illustre chirurgo plastico Roy De Vita, il cui video è stato bloccato da Speranza, perché gliele canta:

https://www.youtube.com/watch?v=R5BswKf6SrM

4/9

caposaldo said...

Per carita' Nessie, superatlantista, critica Salvini Meloni ma per il motivo opposto al nostro. Cioe' ci vede continuamente dei rigurgiti sovranisti nei 2 soggetti. Io l'ho scoperta ora, credo lo seguiro', proprio per curiosita'. Comunque nel caso racconta che Salvini avrebbe escluso nomi troppo filo atlantisti, questo e' un segnale, ovviamente bisognerebbe vederne altri. MI sembra che e' all'opposto di Sacchetti che non vede nessun sovranismo all'orizzonte.

Nessie said...

Ah, grazie. Ricorda però, che uno dei trucchetti degli oligarchi e di chi li serve, è quello di demonizzare l'oppofinzione, tanto per fartela accreditare e quindi, accettare. Lo so che è dura da capire, ma questi qui giocano sporco su tutti i fronti. Oggi, intanto, si registrano i frontalieri con la Francia che vanno a fare benzina là perché costa più di 30 centesimi in meno al litro. I peggiori sono qui da noi.

5/9

caposaldo said...

Giuste osservazioni sul demonizzare l'oppofinzione, ecc..infatti bisogna indagare, cioe' verificare se quei nomi citati avevano effettivamente posizioni iper atlantiste, e se Salvini li ha effettivamente esclusi. Ora che ci penso, c'e' un commentatore, su Mitt Dolcino, che e' molto addentro nella politica, e se e' sempre operativo gli affido l'incarico.

caposaldo said...

C'e' anche questo articolo https://buonadestra.it/altro-che-uniti-sbandata-moscovita-salvini-disperare-giorgia/ evidentemente Salvini, che aveva patito la Meloni, ora cerca di recuperare consensi. Di tutto e di piu' in questa campagna elettorale.

Alessandra said...

Stai pensando di non pagare la tua bolletta astronomica?
Mandiamo Vera a controllare.

https://www.polesine24.it/home/2022/09/05/news/arrivano-algoritmi-e-droni-per-scovare-chi-evade-205377/

(5/9)


Nessie said...

Benvenuti in Cina, coi droni e il caposcala che ti dà legnate in testa se esci dall'uscio di casa senza la mascherina. Tutto ciò è semplicemente RIVOLTANTE!

5/9

Nessie said...

Caposaldo, è un metodo vecchio come il cucco, quello di disprezzare per far comprare. Funziona anche e soprattutto con le elezioni e con l'oppofinzione: demonizzarli per indurre gli elettori al voto.


5/9

caposaldo said...

Bollette, salta tutto? (L'euro/ue) https://www.ilsussidiario.net/news/spy-finanza-la-trappola-del-gas-e-scattata-siamo-entrati-nella-lehman-energetica/2400369/

Altro argomento se posso, purtroppo e' forse importante quanto e piu' del vaccino: ieri qui in zona abbiamo avuto tutto il giorno scie chimiche, a rettangoli/quadrati, belle figure geometriche che non possono essere state gettate da aerei- elicotteri perche' li avremmo visti, e le figure erano troppo strette. Quindi chi li ha irrorati, per il ns bene? Ho paura piccoli droni invisibili dal basso. Del resto il wef l'aveva anticipato che mandavano droni ad irrorare zone dell'india, per "vaccinarli". Su 140000 persone che vivono in zona, l'avremo notato in qualche centinaio al massimo. E' sempre questo il problema.

Nessie said...

Sul secondo argomento su droni e scie, occorre avere prove concrete, tangibili e inoppugnabili, sennò si rischia di passare per visionari.

Sul fronte della guerra, consiglio di leggere l'ultima intervista di Luttwak sul Giornale (rubrica inside over) circa le sanzioni alla Russia. Perfino lui...


https://it.insideover.com/politica/parla-luttwak-ecco-gli-errori-delleuropa-in-ucraina.html

6/9

caposaldo said...

Nessie, centinaia di persone qui hanno visto il cielo pieno di queste scie ed un aereo che le rilasciava, anche io li ho filmati! Ci sono anche oggi, e' gia 2 giorni. Purtroppo e' tutto reale, come sono reali i delinquenti che cercano di smentire richiamando a scie di condensazione; quando invece c'e' un aereo che non fa altro che passare di continuo in su e giu' tutto il giorno nella stessa zona a rilasciare le scie! Qui a Massa abbiamo avuto delle pioggie comunque, e' questo l'obbiettivo, non far piovere? Per fare questo ci irrorano con robacce contenenti alluminio ed altri metalli. Ho trovato questo video. L'italia e' cavia anche in questo, sembra. Stamani le scie erano come quelle dietro l'intervistato. Ieri invece erano addirittura ricamate componendo anche quadrati e rettangoli, per questo scrivevo di droni. Ma oggi ho visto l'aereo. https://www.youtube.com/watch?v=A2oQ8wR67AY nel video si parla di accelerazione per svendere l'italia, privatizzare l'acqua, farci mangiare gli insetti ecc ecc.

Nessie said...

Sì, davvero pazzesco e incredibile. Questa accelerazione legata alle manipolazioni geoingegniriestiche ha lo scopo di arrivare dove dice Pietro Branchini. Ma ci sono zone più "sperimentali" di altre. Cloud seeding...Ora oltretutto stanno legalizzando lo status di "migranti climatici".


6/9/