Nessie New Logo

06 September 2022

Quelli che ci mettono al buio, al freddo, alla fame, ci danno consigli per risparmiare



Insopportabili! Odiosi! Esecrabili!  Credevamo di aver raggiunto il fondo con i consigli  assillanti di lavarsi le mani, mettere la mascherina e mantenere le distanze durante la pandetruffa, ma a quanto pare al peggio non c'è alcun limite. E ora aspettiamoci una pioggia - macché dico "pioggia" - un'alluvione di "buoni consigli", di "saggi consigli" ministeriali e governativi, di spot pubblicitari,  a tutte le ore del giorno e della notte . Spegnete il calorifero alla notte, copritevi di coperte pesanti come i militari in trincea,  mettetevi un golf in più,  addosso,  abbassate il termosifone di due gradi (non oltre i 19 gradi), non usate l'acqua calda. Non docciatevi. L'acqua corrente è una scoperta recente, le nonne si lavavano con le brocche d'acqua. Se possibile, anche in inverno usare l'acqua fredda vi tonifica la pelle. Magari fate come Putin che faceva i bagni in inverno nel ghiaccio, facendosi il segno della croce. Sono così falsi, luridi e ipocriti che sarebbero perfino capaci di sdoganare l'odiato Putin  contro cui ci trascinano in guerra, per imporcelo come modello di stoicismo. Del resto, non sono pochi i politicastri voltagabbana che prima lo riverivano e ora lo esecrano.  Ma continuiamo col menù delle raccomandazioni. 

Il freddo fa bene alla pelle, abbassa il colesterolo. Perciò mangiate cibi freddi nel freddo e fate come nei rifugi alpini: spegnere la luce per risparmiare invece di leggere di notte. Su una cosa sbagliano tutti i giornali (La Verità compresa), nel credere che questi siano degli  "incapaci" di gestire la guerra  e le sue conseguenze, scaricandola sulle famiglie, le imprese, gli esercizi commerciali, eccetera. Macché incapaci! Era lì che volevano arrivare fin dall'inizio.  E sono stati capacissimi di arrivarci.  E' dall'ottobre del 2020 che i siti chiamati "complottisti", parlavano di blocchi rovinosi per i cittadini e per l'economia reale. Blocchi su blocchi. Ma si sa, le cassandre non piacciono a nessuno.  Andiamo avanti con i consigli imbecilli di un governo delinquenziale. Intanto chiariamo una cosa, buio nelle strade (per la gioia dei malviventi) , freddo, fame, mancanza di lavoro, sanità in sfacelo,  sono  voluti.  Lo hanno pianificato da tempo. E i personaggi mediatici servili e senza cervello ripetono il mantra a pappagallo:  il cittadino si deve impegnare senza scaricare sullo stato, occorre un cambiamento di mentalità collettiva, si può cuocere la pasta a fuoco freddo, fatevi uno schemino alimentare  preventivo per tutta la settimana così risparmierete in cottura e riscalderete cibi già precotti, risparmiando.  Il sindaco Sala pensa addirittura di risolvere il tutto con l'ora legale  per tutto l'anno. Come è avvenuto per la pandetruffa, il governo e i partiti reggicoda dell'Agenda Draghi sono convinti che il problema siano gli Italiani da catechizzare, da insegnar loro a diventare cittadini di serie A, da guarirli dal brutto vizio di "aver vissuto al di sopra delle loro possibilità", di essere pigri, spreconi e cicaloni. Quali "possibilità"? Non si sa. E' da quando è nata la repubblica che esiste una crisi ciclica, una crisi endemica, una crisi internazionale che poi diventa nazionale, una crisi  finanziaria, una crisi... Ora c'è la crisi bellica, unita a quella sanitaria, unita a quella energetica, unita a quella climatica, unita a quella idrica (devono privatizzare l'acqua), unita a quella finanziaria, unita a quella ...Ma basta con le panzane! 

Qualcuno ricorda le domeniche a piedi? O le auto in circolazione a  targhe alterne? Prove tecniche di transizione ecologica ed energetica  che provengono da lontano.  I giovani di allora, pensavano fosse divertente andare in bicicletta la domenica, tenendo l'auto ferma in garage. Pedalavano  sorridenti e ignari. E ora ci siamo: dalle prove, siamo passati al pieno regime. Transizione verso la povertà,  verso la carestia senza freni. Mi fermo qui, ma guai a voi se osate  obbedire a questi filibustieri. 


S. Umberto


63 comments:

gionanellabalena said...

Loro sanno quello che fanno..

Anonymous said...

In aggiunta a ciò, c'è anche la proposta del governo dimmissionario (in realtà più in carica che mai) di mandare le forze dell'ordine a controllare i termostati delle case e dei condomini. Il segretario generale di Unarma, il sindacato dell'Arma dei carabinieri protesta per "demansionamento". Solo questo? Carabinieri che entrano nelle case per controllare il termostato di pacifici cittadini sarebbe solo "demansionante" per costui? Ancora una volta le forze dell'ordine non vogliono darci un vero aiuto, come è già avvenuto col Covid quando rincorrevano i maratoneti.

Eugenio

Nessie said...

"Loro sanno quello che fanno". Bella scoperta!

7/9

Nessie said...

Eugenio, è probabile che riavremo anche il piccolo Alessandro Gassman (che si è fatto aggiungere la doppia N finale, per sembrare più grande del padre), pronto a fare la spia per le finestre accese del suo vicino di casa.

Sono d'accordo anch'io che se il sindacato dell'Arma dei carabinieri preposti a un eventuale controllo dei termostati si limita a parlare di "demansionamento", significa che non ha capito un tubo. La Benemerita deve essere al servizio della sicurezza del cittadino. Chi andrà a fronteggiare la criminalità organizzata e a salvaguardare l'ordine pubblico se costoro verranno adibiti alla vessazione di onesti cittadini e ad abbassarsi in modo abbietto a fare i "caposcala" cinesi?

7/9

Anonymous said...

In Gran Bretagna è partito seriamente il movimento I Don't Pay contro i rincari insostenibili dell'energia. Qui siamo solo al rogo delle fotocopie (delle bollette). Gli italiani preferiscono la commedia dell'arte.
Eugenio

caposaldo said...

Io invece quoto la soluzione tipo il caposcala cinese che da una bastonata sul groppone al condomino senza mascherina o con riscaldamento alto: almeno le legnate risveglierebbero qualcuno! Infatti per il terzo giorno qui abbiamo aerei che rilasciano scie. Gia' 2 persone con cui ho parlato mi hanno domandato, e' per far piovere? Ancora si fidano delle autorita'! Queste scie chimiche che hanno rilasciato, la gravita' del fatto e' che passando svariati aerei (che sembra siano dell'aeronautica militare italiana), che rilasciano decine di scie contemporaneamente in tutte le direzioni, e' un gettare la maschera! Altro che scie di condensa come riportavano facta, e fonti similari per covidioti. Siamo alla SOLUZIONE FINALE...e' appunto imminente, credo, un crollo generalizzato dell'economia, svendite , privatizzazioni ecc. ed ormai agiscono alla luce del sole. Secondo me ci hanno anche avvelenato oltre che per non far piovere.

Nessie said...

Caposaldo, non mi fare ridere in un momento così drammatico :-))). Ti ci vedo col bastone del caposcala cinese a svegliare tutti questi zombie! Avresti il tuo bel da fare.

7/9

Nessie said...

Eugenio, quando li ho visti al Telegiornale fare i roghi in piazza ho pensato la stessa cosa: fotocopie di bollette.

7/9

caposaldo said...

Sarebbe fantastico in questo momento abitare in uno di quelli che vengono chiamati supercondomini, cioe' 3 0 4 stabiliti comunicanti...il capocondomino si "divertirebbe" ancor piu'. A proposito di soluzione finale, notizia riservata importante, non posso dire da dove, da mantenere il massimo riserbo: purtroppo pare hanno trovato che i globuli rossi si accavallano anche dopo le vaccinazioni normali, quelle pediatriche, dei bambini. Non so' in che percentuale ancora...e non mi stupirei anche dopo il lancio dagli aerei.

Nessie said...

Lascia stare i condomini che li ho sempre detestati. La gente che vi abita gode già di scarsa autonomia in tempi normali, figuriamoci adesso col vicino di casa poliziotto che guarda quanta luce tieni accesa e quanto sprechi di riscaldamento. Sembrano fatti apposta. Io sono per l'indipendenza, anche abitativa. Ovviamente, potendo.
Invece qui si rincorre il ridisciplinamento universale, a tutti i livelli. Fa tutto parte dello stesso piano. Ti sei chiesto perché fanno il car pooling o il bla-bla car? Si chiama "sharing economy", cioè COMUNISMO.

7/9

Alessandra said...

Nei supermercati sono comparsi contenitori e flaconi di shampoo e balsamo per capelli e saponi con una scritta che invita a chiudere l'acqua mentre li usiamo.
La tv trasmette lo spot governativo in cui ci raccomandano di trasmettere le regole di razionamento - chiamato in neolingua "consumo intelligente" - anche ai più piccoli, in modo da cominciare ad abituarli a "non avere nulla ed essere felici".
Eppure certi predicatori e predicatrici li vedo sempre in tiro: dubito applichino il "piano Cingolani" e altre regole affini, un po' come ai tempi della reclusione generalizzata contiana quando sale e saloni di barbieri, parrucchiere ed estetiste rimanevano chiusi ma le chiome delle parlamentari e di ministre e sottosegretarie nonché delle varie "star" televisive erano sempre fresche di tinta e messa in piega.
In quanti ci cascheranno anche stavolta?
Nel dubbio, ecco il nuovo virus, ossia gli aumenti in bolletta che generano angoscia e panico.

(7/9)

Uno 7/9 said...

È ben vero che "la bellezza sta negli occhi di chi guarda" (dunque presumibilmente anche l'orrido), ma nella scuola vedo sottigliezze sottili e sottigliezze un po' men che sottili che indicano un consistente deterioramento su più livelli. Il tutto nascosto sotto un velo di ordinarietà che a me sembra vero quanto un Rolex cinese. Magari sono io ad avere qualcosa che non quadra nella testa...

Uno 7/9 said...

In merito al tema della tua pagina, invece, sai che da sempre considero frugalità e parsimonia dei grandissimi pregi, degli obiettivi di vita, ma quello che ci viene imposto NON È parsimonia, nè frugalità. E da parsimonioso e frugale sincero e sistematicamente praticante, ne prendo le distanze. Parsimonia e frugalità non vanno imposte, sono la conseguenza di un processo di crescita e ARRICCHIMENTO personale (non parlo di soldi). Quel che ci viene imposto ha un altro nome: miseria. E non ha NULLA di positivo.

Nessie said...

Alessandra, la cosa che mi dà più fastidio è che anche la pubblicità pur di vendere si adegua subito in modo servile al sistema governativo. Vedrai che crescerà il consumo della pasta all'uovo perché in 3 minuti di cottura te la cavi e magni tagliatelle. Poi c'è la solita vecchina scema intervistata dalle telecamere dei TG che ti a chi le chiede se è d'accordo con l'abbassamento dei termosifoni risponde che "inscì a se peu sparagnà". La verità è che incominciano a fracassarci i santissimi a tutte le ore con quant'è bella la virtù dell'austerità. Siamo usciti stremati dalla pandetruffa e da tutta l'ideologia dello "state a casa sennò vi infettate e infettate gli altri" e ora attaccano con l'ideologia della carestia camuffata da virtù.

7/9

Nessie said...

UNO: "Quel che ci viene imposto ha un altro nome: miseria. E non ha NULLA di positivo".

Louis Ferdinand Céline (scrittore maledetto e ipercensurato) direbbe senza mezzi termini: "Ils ont endoré l'étron". E non farmelo tradurre. Sono degli artisti nell'indorare la materia organica.

7/9

Nessie said...

Se è vero che questo stato delle cose durerà 5 anni, c'è solo da spararsi:

https://www.maurizioblondet.it/gas-russo-mai-piu-ma-non-lo-ha-detto-putin-bensi-mckinder/

Nessie said...

La scuola è un altro di quei settori dove è stato volutamente pianificato un progressivo e galoppante deterioramento. Voluto.


7/9

Cangrande said...

Voglio farlo io il capo-condominio bastonatore !!!!

Non si sveglierebbero ugualmente.
Chi non ha capito ora, non capirà mai più.

Ma appunto per questo, sai che soddisfazione ???

Sarei spietato.
Li inseguirei ovunque e poi..., Giù una ruota di botte, fino a spaccare il bastone sul groppone !

Votatemi !

Nessie said...

:-))) Non fatemi ridere, che non ne ho nemmeno più voglia. Te ne occorrerebbero troppi, di bastoni, Cangrande. Il guaio è che qualsiasi cosa ci facciano, si trovano sempre dei burattini pronti a mettersi sull'attenti. Del resto, con la pandetruffa, l'esperimento sociale è riuscito appieno. E ora si bissa. Vedrai che troveranno dei vigili urbani o altro corpo poliziesco pronto a venire nelle case a controllare i termostati. Prima la polizia veniva a controllare le cene o i compleanni. Ora i termostati.

8/9

caposaldo said...

@Cangrande, vieni a Massa col bastone ma no solo te, porta degli amici, magari fai un giro e porti anche Nessie! E' oggi il quarto giorno di fila che ci irrorano dall'alto, in 4 giorni centinaia e centinaia di scie degli aerei BEN visibili...alla fine formano anche quadrati, rettangoli, vanno continuamente su e giu nel cielo gli stessi aerei, solo per rilasciare queste belle scie forse tossiche, cancerogene, irritanti e che distruggono l'agricoltura e non fanno piovere. Tutte zitte, le pecore! Forse e' anche peggio dei vaccini, dovremmo girare con gli scafandri qui! Ho chiesto nella ns chat se qualcuno fa un pdf per inviare fuori da telegram. Oggi doveva stra piovere, ho anche fotografato ieri sera meteo 3 b, per il momento pioggia poca....ora con la scusa che ho qualcosa da fare, scappo vigliaccamente a Prato e torno domani. La ns colpa qui e' che un poco ha piovuto, e quindi stanno "rimediando"...penso. C'era (you tube mi pare) un filmato delle stesse scie in sardegna agli inizi del mese, e sembra che qualcuno aveva notato la sigla IAM in un aereo, cioe' aeronautica militare italiana.

Nessie said...

Caposaldo, stanotte da me, fulmini, saettoni che rischiaravano a giorno, e tanta tanta pioggia. Sul lago di Garda, pure la tromba d'aria. Altro che manipolatori climatici abbiamo!
Ormai il fantastico e mite clima mediterraneo è diventato tropicale e monsonico.

Intanto sul fronte della Neuropa ecco pronto il cappio per l'Italia: il MES per pagare le bollette.

8/9

Cangrande said...

@ Caposaldo - 9.04

Sono 20 anni che mi informo (e osservo) sulle cd. "scie chimiche".

Sono di un'evidenza palese. Il primo che ne parlò, approfondendo sono Rosario Marcianò (bollato come "becero complottista"). Suo sito: http://www.tankerenemy.com/

E il grande giornalista d'inchiesta Gianni Lannes ( https://sulatestagiannilannes.blogspot.com/ ).

Ormai, come per la pande-truffa, ho rinunciato da tempo a far aprire gli occhi ai conoscenti (a parte il "famoso" 3%).

Hanno utilizzato gli stessi metodi di ipnosi di massa, che fanno leva sul conformismo indotto e la paura di essere considerati "diversi" e visionari.

Eppure per la verità, evidentissima, basta alzare gli occhi al cielo.

Anonymous said...

Le liste antisistema sono state escluse dalle liste elettorali degli italiani all'estero. E stamattina gira un video che testimonia che il PD nei certificati elettorali spediti all'estero inserisce la foto di Crisanti con l'esortazione di votarlo. Roba da denuncia penale e da far saltare tutto il banco.



https://www.byoblu.com/2022/09/06/esclusi-gli-anti-sistema-dal-voto-allestero-ecco-perche/

Rosaspina

Nessie said...

Grazie, ho sentito anch'io la notizia da Byoblu. Questa mattina è arrivato anche a me su WhatsApp un messaggio col video dove il PD inserisce la foto di Crisanti, non nella sua busta di partito col loro simbolo come sarebbe ovvio, ma nei certificati elettorali. Ma chi credono di essere questi delinquenti imbroglioni eternamente impuniti?
QUESTA E' una TRUFFA, un imbroglio da denuncia penale immediata!

9/9

gionanellabalena said...

Sarà pure una bella scoperta,ma di sicuro loro sono i nostri padroni..aevoglia a blaterare discorsi non sense:loro sono i padroni dei mutaverso...voi(noi)siamo le scimmie che zompettano di ramo in ramo.siamo energia astrale negativa,di cui loro ne sono ghiotti.gnam.gnam.

Nessie said...

Giona, è evidente che in un blog solo di parole si tratta. Se sei capace di trovarti 300 spartani valorosi capaci di sacrificarsi per una giusta causa (e qui di giuste cause ce ne sono a iosa), facci un fischio.

9/9

Anonymous said...

Qualche voce fuori dal coro ora si leva anche in magistratura. Ma qui occorre una spallata più ardita, perché il 29 novembre la Consulta dovrà esprimersi sull'obbligo vaccinale. E l'Amato dimissionario ha piazzato lì tre dei suoi uommini.


https://t.me/osaitalia/3221

Ypsilon

Nessie said...

Ypsilon, ho appreso con gioia anch'io la notizia che Amato se ne va il 18 settembre, se non erro. Senonché questo losco figuro ha già provveduto a mettere tra i candidati "eleggibili", tre suoi uomini. E sappiamo già che l'art. 32 della Costituzione lui se lo interpreta a modo suo. Così, se dovesse accadere che il 29 novembre la Consulta dà disco verde all'obbligo vaccinale, siamo benedetti dal demonio: buio, freddo, fame, guerra e siringhe obbligatorie. Tanto per farci morire più in fretta. Solo un miracolo può salvarci.

https://www.byoblu.com/2022/09/09/consulta-laddio-di-amato-ecco-gli-scenari-sullobbligo-vaccinale/

10/9

Cangrande said...

Gira insistentemente la notizia che dal 24/9 a Draghi (che, per chi non lo ricorda, è ancora presidente del consiglio), saranno attribuiti i pieni poteri su molte materie.
Si fa riferimento a un DPCM (tanto per cambiare).

L'ho recuperato sulla G.U. Il 133 del 1° agosto 2022.

Scritto in burocratese stretto, ma a prima vista sembra che ci sia fondamento.

C'è qualche leguleio/azzeccagarbugli, qui, che saprebbe interpretarlo correttamente ??
Non ho le competenze adeguate per decifrare questo pastrocchio.

Ecco il link:

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2022-09-09&atto.codiceRedazionale=22G00138&elenco30giorni=false

Nessie said...

Purtroppo non posso aiutarti. In primis perché il Gazzettese più o meno ufficiale, me lo devo sempre fare interpretare a mia volta. E' proprio un linguaggio ostico che non mi va giù.

Poi comunque, gira un'altra voce dopo le elezioni. Un arbitraggio di Draghi tra la Meloni e Letta, imposto da Mattarella. Insomma, un'altra porcata.

----------------------------------------

Sul fronte vaccini c'è la notizia che ci sono ben 28 milioni di dosi in scadenza a fine anno che non non vogliono nemmeno i poveri negri (giustamente).

10/9

Cangrande said...

Incollo una risposta di un utente di Luogocomune:

Hai scoperto una grande piaga dove ora stanno mettendo il dito e conferma che tutto l'accaduto e il divenire parte dal 2012 ,

Citazione:

Visto l'articolo 2-quater del citato decreto-legge 15 marzo 2012, n. 21, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 maggio 2012, n. 56, che prevede che, con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, sentito il Gruppo di coordinamento costituito ai sensi dell'articolo 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 6 agosto 2014, anche in deroga all'articolo 17 della legge 23 agosto 1988, n. 400, possono essere individuate misure di semplificazione delle procedure relative all'istruttoria ai fini dell'eventuale esercizio dei poteri di cui agli articoli 1, 1-bis e 2, del decreto-legge 15 marzo 2012, n. 21, senza che sia necessaria la delibera del Consiglio dei ministri, nonche' modalita' di presentazione di una prenotifica che consenta l'esame da parte del Gruppo di coordinamento delle operazioni anteriormente alla formale notifica di cui agli articoli 1 e 2, del citato decreto-legge 15 marzo 2012, n. 21;


da qui si passa al


Citazione:

Ritenuto necessario individuare misure di semplificazione dei procedimenti in materia di poteri speciali e prenotifica; Ritenuto, altresi', necessario aggiornare e modificare il testo decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 6 agosto 2014, recante «disciplina delle attivita' di coordinamento della Presidenza del Consiglio dei ministri propedeutiche all'esercizio dei poteri speciali sugli assetti societari nei settori della difesa e della sicurezza nazionale, e sulle attivita' di rilevanza strategica nei settori dell'energia, dei trasporti e delle telecomunicazioni», della cui pubblicazione sul sito internet della Presidenza del Consiglio dei ministri e' data comunicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 229 del 2 ottobre 2014, individuando le modalita' organizzative e procedurali per lo svolgimento delle attivita' propedeutiche all'esercizio dei poteri speciali nei settori della difesa, della sicurezza nazionale, dell'energia, dei trasporti e delle comunicazioni, ivi compreso l'Ufficio della Presidenza del Consiglio dei ministri responsabile dell'attivita' di coordinamento;

per finire in

Citazione:

Ambito di applicazione 1. Il presente decreto disciplina l'attivita' di coordinamento della Presidenza del Consiglio dei ministri per lo svolgimento delle attivita' propedeutiche all'esercizio dei poteri speciali e individua misure di semplificazione dei procedimenti in materia di poteri speciali e di prenotifica, ai sensi del decreto-legge 15 marzo 2012, n. 21, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 maggio 2012, n. 56.


In pratica stanno legittimando tutte disposizioni limitative delle libertà, decreti d'urgenza e le altre mistificazioni (o porcate) che hanno compiuto per dare al PdC l'impunità e permettere ai suoi successori di continuare a fare quello che hanno compiuto dal 2020 ad oggi .

Questa legge attesta formalmente la nascita " Dux Kaiser (Premier Supremo)" in Italia, quello che mancava per dichiarare nettamente e definitivamente l'Italia come colonia angloamericana.

Voleva diventare Presidente della Repubblica e non c'è riuscito ma con questa legge di fatto ha poteri anche più ampi e decisionali rispetto a PdR.

Nessie said...

Infatti quando le bestie feroci non le vedi, sono ancora più pericolose. E' una regola. La gente si è illusa che non vedendolo si sia depotenziato? Sbaglia. Ma gli altri due baccalà, che fanno? Pensano di avvantaggiarsene una volta eletti?

10/9

caposaldo said...

Visto tutti quanto hanno pubblicato in gazzetta ufficiale? Colpo di stato militare a partire dal 24 settembre. C'e' una comunicazione dell'avv. Augusto Sinagra, ma da telegram non riesco ad inviare. Intanto qui da noi in zona continua il lancio di scie chimiche, anche sopra la zona della prima liguria verso ameglia e oltre, anche stasera, e stamani sopra le apuane diversi passaggi di scie chimiche che pero' andavano via subito, cioe' hanno buttato roba sopra le apuane- Se cominciamo a sputare sangue sappiamo il perche'.

Nessie said...

Riesci a copiaincollare quel che dice l'avv. Sinagra? Se non è troppo lungo puoi farlo. Oppure
prendi i pezzi più salienti.


10/9


caposaldo said...

L'ho trovato. Il prof. Sinagra ha un sito telegram che si chiama radiofogna

SI È SUPERATA OGNI MISURA -ESTOTE PARATI
Nello stordimento continuo della aberrante politica sanitaria del governo, della guerra tra USA e Russia con la interposta persona del comico ucraino, l’Italia che di fatto e giuridicamente ha dichiarato guerra alla Russia (e la cosa fa più ridere che piangere) e le celebrazioni agiografiche della Signora Elisabetta Windsor (ma in realtà una appartenente alla dinastia tedesca degli Hannover), con dichiarazioni masochistiche che non tengono conto che da sempre l’Inghilterra è stata nemica dell’Italia (e al riguardo basta leggere il libro di Giovanni Fasanella “Il golpe inglese”, scritto sulla base di documenti desecretati degli archivi britannici), il rincoglionimento degli italiani, con l’aiuto della Barbara Durso, ha raggiunto un livello forse irreversibile.
In questo clima di voluto rincoglionimento per mezzo di organi di informazione servili e venduti, è sfuggita l’apparizione in Gazzetta Ufficiale di un Decreto-legge che conferisce poteri speciali al Presidente del Consiglio dei Ministri sulla base di una legge del 2012 che li prevede in materia societaria per il comparto difesa e sicurezza e in materia di trasporti, comunicazioni e altro.
Il Capo dello Stato che firma tutto, ha firmato anche questo Decreto-Legge.
Il primo motivo di allarme è che contrariamente alla regola dell’entrata in vigore dei DL il giorno dopo della pubblicazione in GU, per questo DL si dispone la entrata in vigore per il giorno 24 settembre prossimo, fermo restando che il Decreto-Legge datato agosto 2022 deve essere convertito in legge nei primi giorni del mese di ottobre.
È inspiegabile la data di entrata in vigore il giorno prima delle votazioni politiche e ancor più è inspiegabile in che modo verranno esercitati i poteri speciali che non sono definiti in alcun modo.
La situazione è di gravissimo allarme politico ed è di una gravità assoluta.
In più i poteri speciali, riguardanti anche il settore energetico, vengono attribuiti in via di necessità e urgenza (come è richiesto per i DL) ad un Presidente del Consiglio dimissionario che, per obbligo costituzionale, dovrebbe occuparsi solo degli affari correnti; e tali indefiniti poteri speciali vengono conferiti in un momento in cui non vi è un Parlamento eletto ma un Parlamento disciolto e cioè nel pieno di un vuoto politico e istituzionale.
Può capitare di tutto. Si possono fare le più fosche previsioni ed ipotizzare le peggiori cose.
E questa sarebbe la democrazia e il rispetto della Costituzione. Nel frattempo, i vertici delle FFAA guardano le stelle.
Di quel che accadrà si renderà conto il Popolo italiano che, spero, vorrà uscire presto dal suo torpore e reagire con ogni mezzo possibile.
AUGUSTO SINAGRA

Pero' Sacchetti smentisce e dice che e' il solito del 2012 piu' volte prorogato...

Nessie said...

Grazie mille, Caposaldo. E' la data (il 24 settembre, giorno prima delle elezioni) che puzza e puzza parecchio! Secondo me si portano avanti per i disordini che ci saranno. Ieri mi hanno inviato un video dei disordini in Germania che pareva di essere tornati ai tempi di Weimar.

Ancora una volta l'oppofinzione TACE e ACCONSENTE.

11/9

Alessandra said...

Parole sacrosante quelle del professor Sinagra.
Non a caso poi, si prevede anche uno scenario in cui non si riuscirà a formare un nuovo governo e quindi i poteri speciali capiterebbero a fagiolo.
E nessuno dei "contendenti" sembra in realtà smanioso di installarsi a Palazzo Chigi. Forse la Meloni perché, come tutti ripetono di continuo (lei compresa) sarebbe la prima donna a capo - o rappresentanza - di un governo, ma penso sappia di essere attesa al varco, infatti ha ammesso che le tremano i polsi.

(11/9)

Nessie said...

E ha ragione di aver paura e di farsi tremare i polsi. I primis, ci sono i soliti teppisti che un giorno sì e l'altro pure, le augurano la morte. E di malintenzionati fanatici non ne mancano mai nella suburra comunista. Ma poi, se in quanto vincitrice dovessero anche solo dare un contentino a noi altri cittadini, ecco che le creerebbero subito una bella congiuntura economica e finanziaria ad hoc per farla saltare a gambe all'aria. Tipo la letterina avvelenata che Trichet e Draghi confezionarono nel 2011 per far saltare via Berlusconi.

11/9

Nessie said...

Morale: l'arbitraggio dei poteri forti (Draghi e affini), è sempre un'opzione possibile. C'è chi arriva perfino ad ipotizzare che qualche giorno prima di andare al voto, possa accadere un ribaltone che lo allontana. Tutto è possibile...

11/9

Edoardo said...

Sempre riguardo al 24/09 sembra esserci altro: il leader della CDU tedesca, Friedrich Merz, narra in parlamento del 24.09.22 come di un giorno del quale ognuno si ricorderà dove era e cosa faceva...
Poi si correggerà dicendo che intendeva il 24.02, giorno della ufficiale "invasione russa" della Crimea.

Saluti Edoardo

Nessie said...

Uhmmm...pensi che sia stato un lapsus? O una anticipazione? Ciao Edo.


11/9

Nessie said...

@ TUTTI. A quanto pare l'arbitraggio e la messa sotto tutela del probabile vincitore, è già iniziata ancora prima del voto. Pare che Mattarella abbia telefonato a Giorgia per "consigliarle" (leggi: imporre) due suoi ministri. Blondet ha trascritto il post di Sinagra, quello messo da Caposaldo.


https://www.maurizioblondet.it/mattarella-ha-chiamato-giorgia/

11/9

edoardo said...

@Nessie

Non ne ho idea, è tutto in ebollizione. Penso al fronte ucraino, dove non è (ancora) ben chiaro cosa stia accadendo, oppure al fatto che anche il Vaticano ha fatto un qualcosa di strano con lo Ior e la fine di settembre. Da conoscenti in ambito militare so che si stanno preparando per possibili blackout e carenza di cibo ma nnulla di più, nel senso che non si stanno preparando ad essere coinvolti in prima persona in missioni (suicide).

Vedremo, manca poco.

Nessie said...

Sì, manca poco, ma - tranquillo - se scopriremo qualcosa sarà direttamente sulla nostra pelle.


12/9

Uno said...

In caso di "patatrac" sono tanti i preparativi tramite i quali si può *provare a* cercare qualche possibilità di tenere la testa fuori dall'acqua, ma uno in particolare non può mancare: la disponibilità interiore ad accettare l'idea di trovarsi costretti a ricevere e/o infliggere violenze anche estreme. Noi Italiani non siamo (più?) mediamente attrezzati in questo senso.

Nessie said...

Se è per questo, non siamo nemmeno più attrezzati a reagire in modo "retributivo", cioè con altrettanta violenza. Uguale e contraria.

12/9

caposaldo said...

Mamma mia che peggioramento in GRan Bretagna con il cavallo eletto Re https://www.databaseitalia.it/la-gran-bretagna-puo-rompere-il-feudalesimo-o-il-grande-ripristino-di-re-carlo-rimarra-incontrastato/ segue le orme del padre. Credo quindi che avesse ragione l'articolo di Blondet, sulla regina che ha avuto delle remore, fece un discorso in tv chiedendo scusa al suo popolo(prima ancora partisse l'operazione covid), non ando' mai in onda, la regina fu messa sotto controllo con il concorso di Carlo, e secondo me e' stata ripetutamente vaccinata, altrimenti avrebbe probabilmente superato i 100.

Nessie said...

Anch'io ho pensato che Elisabetta potesse essere centenaria come la Regina Madre. Ma non lo sapremo mai se è stata o meno vaccinata. A quella bell'età poi è difficile sapere se sei morta di vecchiaia o altro.

Non so se sia vera o meno l'ipotesi manifestata da Blondet di una regina "impedita a parlare" ai suoi sudditi, ma se così fosse è il caso di dire che l'Erba Voglio non cresce nemmeno nei giardini dei re e delle regine.

Carlo rischia di essere un fanatico dell'ambientalismo verde e non solo. Presenzia sempre a tutti i consessi internazionalisti come il WEF.

Nessie said...

L'idea che il figlio scemotto possa aver favorito l'operazione interdizione della sovrana, non è così peregrina:


https://www.maurizioblondet.it/la-regina-sapeva-tutto-da-quattro-anni/?dicbo=v2-2d781f6bfbe4fd988cfb88a1bceeac0a


12/09

Anonymous said...

Sì, la Regina è stata vaccinata. E lo ha fatto sapere lei stessa. E pure il Principe Filippo che è morto da lì a poco:

https://www.vanityfair.it/people/mondo/2021/01/09/regina-elisabetta-ricevuto-vaccino-anti-covid-principe-filippo-foto

Ypsilon

Nessie said...

Allora può darsi che l'"aiutino" alla sua dipartita, possa essere arrivato proprio dalle siringhe.


13/9

caposaldo said...

Davvero Nessie, da voi e' piovuto abbondantemente? Non avete mai conosciuto scie chimiche? Qui oggi e' in corso sopra i cieli alta toscana, un altro bombardamento. Infatti doveva piovere giovedi venerdi sabato. A questo punto ce lo scordiamo un'altra volta. Il bombardamento in corso e' di 2 tipi me lo hanno spiegato. Ci sono aerei che rilasciano scie persistenti, cioe' durano tipo mezzora, poi si allargano e disperdono pian piano. Inoltre ci sono altri aerei che rilasciano scie che scompaiono subito velocemente quasi fossero aerei normali di linea, ma sono comunque scie molto piu' marcate. Ebbene, rilasciano sostanze diverse ma sono complementari, cioe' uno solo non basterebbe per non fare piovere. A terra casca di tutto, aluminio, bario altra roba nociva, si muore ma piano piano. Ricordo che l'italia nel 2003, accordo Usa(Bush) -Berlusconi (sic), ha ceduto i cieli italiani alla Nato.

Nessie said...

Non saprei, da casa mia sono sulla rotta di Malpensa e vedo aerei passeggeri a tutte le ore del giorno e della notte, sorvolare il lago. Non so se sono o meno delle tregue dovute al VERO traffico aereo, ma io sinceramente non riesco a distinguerle. Abbiamo avuto temporali quasi ogni sera e di giorno c'era un bel sole. Il prato dietro casa dopo un'estate torrida da incubo si è finalmente rinverdito.
In ogni caso, mia sorella che vive in Liguria in modo permanente mi dice che giù nel Levante ligure è piovuto pochissimo. E che ogni volta che il meteo dà pioggia e scatta l'allerta giallo, poi non succede un bel niente.

13/9

Aldo 13/09 said...

"[...] mia sorella che vive in Liguria in modo permanente mi dice che giù nel Levante ligure è piovuto pochissimo. E che ogni volta che il meteo dà pioggia e scatta l'allerta giallo, poi non succede un bel niente."

Al confine piemontese della stessa zona succedono le stesse cose: transitano coperture nuvolose compatte, ma rilasciano poco o, più spesso, niente. Anche qui, prima dell'arrivo delle nubi sono comuni i cieli" a scacchi". Non sono in grado di affermare una relazione certa, ma il dubbio della "scarsa spontaneità" dei fenomeni rimane.

caposaldo said...

Ieri ma anche stanotte aerei a rilasciare scie...per ora NON piove qui...un mio amico mi ha postato le scie chimiche anche sopra Prato, abbondantissime, pero' purtroppo e' telegram. E' piovuto in bassa toscana facendo danni. Cioe' riescono a non far piovere in alcuni luoghi, e far cadere bombe d'acqua in altri. Ma anch'io mi sto' interessando da poco, siamo in ritardo, appena ho tempo mi riprometto di postare qualcosa se lo trovo non in telegram. Comunque a mio parere e' ora l'emergenza n. 1, siamo sotto bombardamento e ci casca sopra la testa robaccia.

Alessandra said...

Guardate che "aiuti" ha previsto l'autorevile affarista nel decreto bis:
P.A, PER I VERTICI DEROGA AL TETTO DI 240MILA EURO: Le figure apicali dei ministeri ma anche quelle delle forze dell'ordine potranno godere di una deroga ai limiti retributivi previsti per la pubblica amministrazione. Rientrano tra gli altri il Capo della polizia, il Comandante generale dell'arma dei Carabinieri, il Comandante generale della Guardia di finanza e il Capo di stato maggiore della Difesa.
- ARRIVA IL COPASIR PROVVISORIO: All'inizio di ogni legislatura e fino alla nomina dei nuovi componenti, le funzioni saranno esercitate da un Comitato per la sicurezza ad hoc con i membri del Comitato precedente che siano stati rieletti in una delle Camere. Il Comitato decade dopo 20 giorni dalla votazione della fiducia al governo.


https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/09/13/smart-working-e-copasir-le-novita-dellaiuti-bis_4fb45d90-b54f-4c42-9544-f5c839b7affd.html

Per la gioia dei capoccia delle forze dell'ordine e del "fratello d'America" Urso che va a Washington a ricevere l'approvazione del programma di FdI.

(14/9)

Nessie said...

Aldo, ne abbiamo già parlato. Nubi grevi e pesanti che sembrano stiano per rovesciare addosso chissà quanta acqua, sembrano quasi sfidare la legge di gravità. E questo fenomeno ha accompagnato tutta l'estate italiana col nome di "siccità". Indotta?
Il complottismo non è nient'altro che quello che un tempo si chiamava "spirito critico".

14/9

Nessie said...

Caro Caposaldo, ormai abbiamo già bell'e capito che l'unico modo per far dimenticare agli italiani tutti i crimini e misfatti fin qui commessi, è rovesciargliene addosso dei nuovi. Chiodo scaccia chiodo. Ma dato che io non voglio scordare quelli vecchi né mandarli in prescrizione, non posso (per ora) farmi carico anche di quelli nuovi che citi. E' troppo ! Ieri nella trasmissione di Giordano hanno ospitato due brave persone (marito e moglie) dalla vita completamente sconquassata e dalla salute rovinata dalle vaccinazioni. Il marito non può più camminare bene né muovere il braccio, lei ha i nervi sottopelle che le bruciano come se avesse un inferno addosso. Chi ha commesso questo, dovrebbe venire fucilato. E invece come al solito, "non esiste correlazione".

14/9

Nessie said...

Ho letto, grazie Alessandra. Vedo che lo "spezzino lesso" è ancora fautore dello smart working. Tutti i guai che ha provocato a chi lo pratica, non gli bastano, con ogni evidenza. Quanto a D'Urso, non sono lontani i tempi in cui anche lui faceva ponti d'oro a Putin e alla Russia quando era ministro del Commercio per Berlusconi. Un altro voltagabbana dell'ultima ora.


14/9

Alessandra said...

Già, sullo smart working purtroppo si sapeva sarebbe andata così.
Figurarsi se mollano.
Magari avranno già detto che stare a casa davanti al computer va bene perché così l'auto resta in garage e così non si consuma benzina e si inquina di meno ...

A proposito dei sieri-killer, questo mese sono previste le analisi autorizzate a fine luglio dal tribunale di Pesaro. Quattro giorni fa il dottor Raffaele Ansovini che ha chiesto di indagare sulla composizione dei sieri a mRNA, è stato ascoltato per 4 ore dalla compagnia della GdF di Urbino.

https://www.arezzoweb.it/2022/tribunale-di-pesaro-analizzare-la-composizione-dei-farmaci-vaccini-covid-19-mrna-538859.html

(14/9)

Nessie said...

Non voglio illudermi, ma ho l'impressione che quella del dott. Ansovini sarà un'ottima iniziativa destinata a fare da apripista. Seguiremo l'esempio di Pesaro.

Questa sera ho ascoltato 1984 condotto da Borgonovo su Byoblu (ogni mercoledi alle 21, 30), e finalmente ho provato un po' di relax nel sentire che in studio c'erano tutti ospiti competenti ognuno dei quali aggiungeva qualcosa senza nulla togliere agli interventi degli altri. E senza rimbeccarsi, saltarsi in testa, darsi sulla voce, fare pollaio rimbeccante, eccetera.

14/9

Alessandra said...

Lo penso anch'io.
Ho visto la trasmissione di Borgonovo che mi aveva già fatto un'ottima impressione nelle puntate andate in onda prima dell'estate.
Penso che il fatto di essere competenti - sul serio - e discutere con educazione e rispetto sia collegato. Poi ho notato che in trasmissioni come questa si sente ogni volta qualcosa di diverso, contrariamente alle puntate dei blabla show sulle reti generaliste che ormai sono una la fotocopia dell'altra, con scalette che si ripetono identiche ogni settimana e relative dichiarazioni degli ospiti di turno - anche lì, i soliti noti. Con narrazione e contrapposizioni di comodo che producono soltanto fumo.



Nessie said...

Certo, le risse servono a mandare in vacca la trasmissione stessa che diventa sterile e inconcludente e a rendere nervosi gli spettatori che ormai - per fortuna - le guardano sempre meno.
Per fortuna.

15/9