Nessie New Logo

22 September 2022

I soliti sospetti-certezze (o quasi)




Oste, è buono il suo vino? Ma certo, vino verace, non sofisticato, niente frodi. Analogamente possiamo chiedere al nuovo giureconsulto testé nominato se i decreti-legge fatti  durante la sua consulenza per Draghi sono validi e costituzionali, oppure no. Parlo dei primo dei due nominati alla Consulta in sostituzione dell'uomo meno Amato d'Italia decaduto il 18 settembre. Ovvero,  di Marco D'Alberti, uomo molto vicino a Sabino Cassese attualmente professore ordinario di diritto amministrativo nella facoltà La Sapienza di Roma, già consigliere giuridico di Mario Draghi. E qui salta fuori un conflitto di interessi grosso come una casa. La Consulta, nata come organo di garanzia costituzionale della Repubblica, dovrà esprimersi sulla legittimità dell'obbligo vaccinale e sulla sospensione del posto di lavoro nonché della retribuzione per i sanitari detti "inadempienti" al vaccino. Provvedimenti nati proprio col governo Draghi , di cui il D'Alberti era il suo consulente giuridico. Ma guarda un po'! 
Sulla sua nomina pende già un bel conflitto di interessi. E chi si fida di uno che deve controllare provvedimenti sanitari che egli stesso ha concorso a stilare? 
Siamo al cliente ingenuo che chiede all'oste sulla bontà del suo vino. 

Ricordiamo che il 16 giugno scorso il TAR Lombardia ha sollevato il dubbio di costituzionalità sul periodo di sospensione dall'esercizio di professione  per i sanitari senza retribuzione né altro compenso.

Anche il tribunale di Padova con ordinanza del 28 aprile scorso ha sollevato il problema di legittimità costituzionale sulla sospensione di un portiere centralinista presso una struttura sanitaria. Nessun escamotage è stato concesso al  poveretto, nemmeno il fatidico tampone molecolare per poter lavorare.

Pure il Consiglio di Giustizia amministrativa della Regione Sicilia, (sezione giurisdizionale) con ordinanza del 22 marzo ha sollevato la questione di costituzionalità dell'obbligo vaccinale per il personale sanitario. Ora il nuovo giudice appena nominato dovrà giudicare quanto egli stesso, ha concorso a promulgare. Ma che razza di truffa è mai questa? E questa palese stortura pseudo-giuridica farebbe parte dello "stato di diritto"?

Veniamo alla nuova presidente della Corte Costituzionale Silvana Sciarra (quota rosa togata come è avvenuto per la Cartabia)  originaria di Trani, qui sotto il suo profilo accademico e istituzionale.

https://www.dire.it/20-09-2022/793617-silvana-sciarra-nuova-presidente-corte-costituzionale/

Pare che sia una fan dei figli dati ai gay. In ogni caso il trio Lescano (Draghi, Amato e Mattarella) ha provveduto a blindare tutto il blindabile possibile con uomini e donne "di fiducia".  Pertanto, se qualcuno conta sull'imparzialità della Consulta per perorare la giusta causa contro l'obbligo vaccinale, è bene che vada a Lourdes a chiedere una grazia. Sospetti? Macché, quasi certezze. 

Oltre a ciò, si abbatte sulle elezioni i diktat anti-Covid e le quarantene tenute in piedi dal noto esponente di Siringa e Martello, Roberto Speranza, mettendo a rischio il diritto di voto di ben  420.000 italiani, dato che i positivi non possono richiedere di votare da casa. E se  è vero che la pandetruffa sembra finita, non è così per le quarantene e per la tamponomania tutta italiota, che non fa che registrare positività. La volete capire o no, cari Italiani,  che il tampone non rappresenta nessun strumento diagnostico e che così, continuate a farvi del male con le vostre stesse mani?   
Lo sa bene il secondino Speranza che vi tiene in casa anche se guariti  impedendovi di votare, e che conta molto su San Astenuto. Lui sì che di "nuova egemonia" comunista se ne intende.  Ha trovato la sua scorciatoia sanitaria, e mica la molla. Chiamasi questa,  la via vaccinale al Socialismo. 



S. Padre Pio da Pietralcina

24 comments:

Cangrande said...

Inutile illudersi.
Il diritto è morto.
Come la tenue parvenza di democrazia,tenuta in piedi dallo stanca e truffaldina liturgia delle elezioni.

Non bisogna più ragionare sul "loro" paradigma otto-noveentesco adottato solo per noi.
"Loro", sono mille passi avanti.
Che fare ?
Bella domanda.

Intanto, disubbidienza, diffusione delle informazioni e piena consapevolezza.
Dire "No" e fare "No".
Poi, occorre sperare in un evoluzione logica, che può solo portare al sangue e alle vendette.
Alla purificazione.
Ma sarà un passaggio dolorosissimo e tragico.
Non bisogna avere paura di morire.

Marco Fontana said...

Pezzo eccezionale per l'intelligente ironia e la ricchezza di ficcanti similitudini, oltre che per il coraggio, che a Nessie non manca di certo, di scrivere nomi e cognomi della catena di anti-italiani al vertice delle, così ancora dette, Istituzioni.
Ora, cara Nessie, occorre sgolarci per destare dal torpore chi è ancora recuperabile.
Io lo farò anche diffondendo il più possibile questo articolo.

P.S.
Per la setta di psicopatici che striscia tra la City e Wall Street, i simbolismi contano, eccome. Mi piacerebbe un approfondimento sull'orrido "trofeo" appena consegnato a Draghi dal rabbino di turno. Non capisco se è una colomba a forma di corna di Bafometto o... sono proprio le sue corna con sembianze di colomba. L'esplicita arroganza della massoneria ebraica tradisce sempre i propri "sacri" lombi...

Nessie said...

Cangrande, "Non bisogna avere paura di morire". Sì, ma da morto servi a poco. Anzi, a niente. Forse è il caso di dire che gli uomini di un tempo erano più liberi, proprio perché non escludevano la morte dalle loro gesta durante i loro combattimenti. Ma ora i maschi attuali sono stati tutti de-testeronizzati e la Pugna, a quanto pare, non fa più per loro.

Sul resto, concordo sul fatto che lo stato di diritto è morto e sepolto. Il Covid e i successivi stati di eccezione e di emergenza dovevano servire proprio a questo.

23/9

Nessie said...

Grazie, Marco Fontana, troppo gentile. Ma mi pare più che evidente che la "blindatura" della Corte Costituzionale con tanto di personaggi già prescelti e preselezionati dalle "alte cariche dello Stato", siano complici diretti cooptati al famigerato disegno.

Il premio-trofeo che ha ringalluzzito Draghi al punto d' aver sguinzagliato con veemenza la solita retorica bellicista (sempre all'insegna dell'"armiamoci e partite") ha tutta l'aria di essere una testa con corna di caprone. Per noi cristiani, un bel satanasso. E' il caso di dire che basta chiamarsi col proprio nome... Un Drago sputafuoco con la bocca a salvadanaio per trangugiare molti soldi (e che soldi!) e pure con le corna di caprone. Adesso è completo.

23/9

Nessie said...

PS: Oggi è San padre Pio. Ci vorrebbe un bel miracolone.

23/9

Aldo 23/09 said...

A mio avviso costui ha sbagliato a citare un partito specifico nel finale, però al netto di quello "svarione" i ragionamenti che espone mi sembrano sensati e condivisibili.

Alessandra said...

Nessie, hai fatto benissimo a dedicare il tuo nuovo articolo a questi due soggetti che sono stati nominati per assicurare alla consulta un prosieguo nel segno dei tre lestofanti, con la Mummia che rimane a fare da garante.
Non ho sentito nessun "contendente" esprimersi su questo, in compenso fanno finta di irritarsi per il monito della Von der Pfizer che ha promesso, in soldoni, di farci fare la "vita del bisso" (espressione veneta) se il prossimo governo non farà quello che dice l'Europa.

A proposito di simbolismi, mi hanno colpito due dettagli della notizia riguardante alcune scosse di terremoto registrate ieri in tre zone del Nord, del Centro e del Sud Italia.
​Riporto dal sito di Rainews:
​Alcune pietre e calcinacci si sono staccati da una chiesa di Pieve Ligure, a 7 km dall'epicentro. La chiesa è San Michele Arcangelo, una delle prime pievi costruite in Liguria, il cui edificio originario venne eretto prima dell'anno mille.
Non c'è bisogno di spiegare il ruolo del Capo delle milizie celesti.
Poi:
​ad Ascoli Piceno la gente è uscita in strada. Sono uscite anche alcun scolaresche, come quelle della scuola media 'Cantalamessa', che si sono radunate nel campetto dell'istituto.
Erano "alcune" eppure hanno citato solo l'istituto intitolato a un pittore e critico d'arte con un cognome religioso. Guarda caso.

https://www.rainews.it/articoli/2022/09/terremoto-due-forti-scosse-ad-ascoli-piceno-la-pi-forte-di-41-50aeaeda-a5af-4bfb-ace4-b5826c3182fb.html

(23/9)

Nessie said...

E' stato doveroso, Alessandra, perché il 29 novembre è alle porte e l'avv. Marco Mori ha raccomandato più volte la massima mobilitazione tra i cittadini fin nei mesi primaverili scorsi. Più casino si fa meglio è. E invece tutto tace e nessuno si mobilita. Anzi, a dire il vero nessuno ne parla. Poi arriva la ghigliottina della Consulta e...zac!...come prima peggio di prima.

Sui terremoti, non ci manca che quelli! Alluvioni nelle Marche, trombe d'aria e ora terremoti. Tutti i flagelli dell'Apocalisse.
Pieve Ligure è una località graziosissima sul Levante genovese dove ho pescato un polpo da ragazzina. O meglio, è lui che si è attaccato alla mia caviglia con le gambe che penzolavano dal pontile a fior d'acqua, l'ho tirato su e l'ho messo al fresco. Era forse attirato dalla mia pianta del piede bianca. Cena garantita con patate. Conosco la pieve che dà il nome al luogo perché l'ho vista tante volte esternamente, ma non ci sono mai entrata.
Tutto è possibile e ormai nulla è più "per caso".

23/9

Nessie said...

Aldo, 1, 01 pm. Ma come l'ha tirata in lungo questo Paglia! Le stesse cose si potevano dire con la metà del tempo. Ha fatto bene invece a citare il partito per cui voterà che è "Italia sovrana e popolare". Non è mica proibito schierarsi? per ora, NO.
Mi pare un bello spot contro l'astensione in un momento come questo, dato che è vero che potrebbe essere l'ultima volta che votiamo. Non vedono l'ora di commissariarci. Io non voterò Italia sovrana perché ci sono all'interno ben tre comunisti: Rizzo (quello che stappa bottiglie di gioia per i morti), Fulvio Grimaldi, una vecchia cariatide di Rifondazione e Ingroia (una toga rossa). Certo, mi si obbietterà, non ci sono solo loro. Ma spesso sono i più bravi a nascondersi dentro le coalizioni variegate, per poi comandarle dall'interno e diventare egemoni. Vedi i CLN storici. E comunque do un ultimo messaggio-slogan per astensionisti come l'amico Cangrande: CHI ASPIRA ALLA PERFEZIONE, NON E' MAI PRONTO.

Pertanto, io voterò. Magari poi pentendomene l'indomani.

23/9

Anonymous said...

Dirò qualcosa di volutamente irriverente e irrituale. I Palazzi di Giustizia, la Consulta e il CSM dovrebbero essere la Nuova Bastiglia da prendere d'assalto, nel XXI secolo. Questi togati hanno permesso che venissero perpetrate le peggiori nequizie, in nome di quel Popolo italiano schiacciato come un lombrico.

Eugenio

Nessie said...

Non posso che darti ragione, Eugenio. E' vero che di tanto in tanto c'è qualche TAR o qualche giudice onesto che esce dal mucchio, ma se la pandetruffa ha potuto estendersi con questa tenacia è grazie al silenzio-assenso della magistratura. Medici che hanno chiuso gli ambulatori e non rispondevano al telefono. E i togati? Si sono voltati dall'altra parte. Montagne alte come il Monte Bianco di faldoni di denunce di cittadini che giacciono inevase. Ma la cosa più ripugnante è stato l'aver proibito l'autopsia, mediante specifica ordinanza che reca tanto di nome e cognome: Francesco Greco. Poco dopo se ne è andato in pensione. Speranza ha avuto dei sodali. E che sodali!

https://www.adnkronos.com/coronavirus-la-circolare-stop-autopsie-a-milano_7diqoFyEO4jwYbJWOuqlGX

Nessie said...

Qui è meglio specificato. Da non dimenticare mai quel marzo 2020:

https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/03/30/news/coronavirus_milano_ospedale_sacco_stop_autopsie-252690297/


23/9

caposaldo said...

Terremoti in tutta italia da nord a sud che dicono non collegati tra loro, quindi di origine non naturale! E scie chimiche come non ci fosse un domani, cielo a reticolati in varie zone . Dureranno come minimo fino alla formazione del governo penso. Come minimo.

Nessie said...

Caposaldo, sei una brava e simpatica persona, ma non c'è nessuna soddisfazione a leggere i tuoi commenti. Io mi faccio il mazzo, sottraggo tempo alla mia famiglia per sapere cosa cavolo ci piove addosso sul piano giuridico , e tu continui fisso e imperterrito col monocorde tema delle "scie chimiche". Lo capisci o no che Mattarella ha blindato ogni possibile interpretazione a favore della costituzione e dello stato di diritto tutte le nefandezze vissute in questi due anni? Beh, guardati il video dell'avv. Marco Mori e rifletti. Chi è stato sospeso dal lavoro, rimarrà sospeso. Chi è stato discriminato dal green pass, rimarrà discriminato. E' gravissimo, lo capisci???? I prossimi fuori tema, li banno. Vale anche per chi prende questo blog per la sua personale buca delle lettere.

https://www.youtube.com/watch?v=V4QjX6_DeR4

Cangrande said...

@ Alessandra1:38 pm

Bravissima !
"Loro" fanno filtrare le notizie ai giornali, imbeccandoli, a suon di simbolismi.
Per "loro", sono fondamentali molto di più di quel che si possa immaginare.
E sono delle comunicazioni e dei veri e propri ordini per i sottoposti esecutori. Che interpretano ed eseguono.
Oltre che dei rituali/evocazioni ("Loro" ci credono...).

P.s.: non vorrei neppure io andare fuori tema, ma è, invece, tutto collegato: i terremoti, provocati con HAARP, sono anch'essi dei segnali/comunicazioni/minacce per chi sa "leggerli".
I terremoti con ipocentro (profondità), con circa 10 km, sono quasi tutti di origine artificiale.
E, quindi, pure anch'essi, possono essere delle chiare indicazioni a chi di dovere, per esempio, che so... procedere senza indugio con la porcata della corte costituzionale.
Sembra fantascienza. Ma non lo è.
Tutto collegato, appunto...

Aldo 24/09 said...

Il berlusca mi è stato sempre sul gozzo, però la sua vicenda è stata utilissima per far notare come e quanto i magistrati siano uno strumento del potere ALMENO a partire da "mani pulite" (prima ero troppo giovane per cogliere certe cose). Il loro agire o non agire è stato troppo palesemente "orientato" per lasciar spazio a dubbi. La separazione dei poteri non esiste, è fuffa, entro i limiti della legge e fuori di essi.

Dopodomani ricomincerà la tortura in tempi brevissimi e con modalità molto crude, indipendentemente dall'esito del voto. Ne sono certo.

Andrò comunque a votare, perché non ho altri mezzi concretamente praticabili.

Nessie said...

Cangrande, certo che è tutto collegato, ma riesce difficile da spiegare in modo articolato, razionale e credibile con tanto di passaggi logici, la faccenda dei terremoti con la porcata della Consulta. E non me la puoi buttare lì alla rampazzo. Mentre è chiara la faccenda dei simboli religiosi espressa da Alessandra, a proposito della chiesetta di S. Michele Arcangelo. Se ben ricordi i "fratelli massoni" espressero il loro disappunto al fratello Silvio Berlusconi buttandogli sulla faccia un duomo-souvenir aguzzo con le guglie. Ovvero il Tempio, la Cattedrale. Correva il 13 dicembre 2009. Qui l'esoterismo è spiegabile e interpretabile.
Oggi mi sono sorpresa a sperare che piglino Speranza e che lo impicchino "loro" (come dici tu) sotto il ponte dei Frati Neri ( o magari Rossi), dicendogli: "Fratello, questa volta hai esagerato e ci hai messo nei pasticci".
Ma so che è un bel sogno.

24/9

Nessie said...

Aldo, andrò anch'io a votare per queste ragioni che ho già riassunto:

1) potrebbe essere l'ultimo voto della mia vita, perché le élite non amano la democrazia elettorale e non ne fanno mistero.

2) se ben noti hanno lasciato intere bacheche vuote per molti centri urbani grandi, medi e piccoli, senza i tradizionali manifesti elettorali. Puro alluminio che luccicava vuoto al sole. Cosa mai vista prima d'ora.

3) il fatto che abbiano proibito a 420.000 italiani "positivi" al Covid e rinchiusi in casa, di VOTARE.

E tanto basta per convincermi che l'astensionismo in questo momento è sospinto dal Sistema. Mi spiace per molti intellettuali che stimo (Aldo Maria Valli, Massimo Citro) che non la vogliano capire.

24/9

Nessie said...

PS: Volendo ce n'è un quarto. Dal momento che il partito ideale non c'è e non l'ho ancora trovato, ne concludo che CHI ASPIRA ALLA PERFEZIONE NON E' MAI PRONTO. Qui un post sulle bacheche d'alluminio vuote:


https://www.renovatio21.com/ai-politici-non-importa-nulla-del-vostro-voto-dovreste-averlo-capito/

Sulla giustizia a orologeria nei grandi momenti topici della politica e Mani Pulite (Clean Hands, spinto dagli Usa per spiare tutte le nostre industrie italiane) sfondi una porta aperta e pure spalancata.

24/9

Alessandra said...

Nessie, davvero gustoso è proprio il caso di dirlo, l'aneddoto sul polpo pescatosi da sé. Soprattutto l'epilogo fa venire l'acquolina. :-)
Di Pieve Ligure ho visto solo le foto in una guida presa in un ufficio turistico dove ho lavorato qualche anno fa. Mi ero ripromessa da fare una vacanza da quelle parti, ma poi non ci sono riuscita. Spero di rimediare prima o poi.

Quel nefasto marzo del 2020 rimarrà scolpito nel marmo.
Le autopsie erano autorizzate solo in casi "eccezionali" come gli omicidi volontari. Purché non fossero quelli avvenuti dentro gli ospedali, che Greco ha di fatto coperto.
Nel tuo ultimo commento non appare il link all'intervento di Alfredo Tocchi, è per caso questo?

https://www.youtube.com/watch%3Fv%3DD8Dg91xa9gY&ved=2ahUKEwjqkKuIyq36AhVCQvEDHbaDDRgQFnoECA0QAQ

Quali che siano le intenzioni per domani, temo che per loro comunque vada sarà un successo: servirebbe infatti una percentuale di astensione più che oceanica per delegittimare senza appello questa classe politica.
​Un dato che, nonostante il malcontento diffuso, sembra ancora lontano dall'essere raggiunto.
​L'operazione "memoria corta"-"meno peggio" pare essere almeno parzialmente riuscita.
Tra le nuove formazioni definite, a torto o a ragione, antisistema, qualcuna rimarrà fuori dal parlamento visto che hanno rinunciato a riunirsi in un unico fronte. È complice anche una legge elettorale concepita apposta per garantire una poltrona ai soliti noti e relativi tirapiedi.
Credo che proverò a contribuire a mandare avanti quante più voci dissidenti possibile - sperando di non cadere nel solito giochino della "democrazia apparente" - scegliendo non il partito perfetto che non esiste, ma quello che mi sembrerà "meno difettoso".

(24/9)


Nessie said...

Hai ragione Ale, ho dimenticato di mettere il link del giurista Tocchi, messo sul canale Telegram del dott. Manera, il Grande Disobbediente della autopsie :

https://t.me/stefanomanera/1007

spero che si apra. Ho provato ad aprire il tuo, e non mi si apre. Non vorrei che i video scomodi li cancellassero. Non è la prima volta.

Per quanto riguarda il quadro che mi aspetto, sarebbe meglio che il centrodestra andasse al governo, debitamente pungolato dai tre moschettieri new entry, che realisticamente, non avranno la forza numerica per un sorpasso. Dico così perché mi auguro di non vedere mai più la faccia mostruosa di SPERANZA. Tra le corna di caprone di Draghi e la faccia da primate di Speranza c'è di che non dormire più alla notte.

24/09

Nessie said...

PS: Il video su Tocchi si visualizza.

Anonymous said...

Blondet
ULTIMO TRENO CONTRO LA CATASTROFE “Votate qualcuno che dica chiaramente un forte e secco NO alla guerra e NO all’invio delle armi in Ucraina” - (di Claudio Messora) Mai la terza guerra mondiale è stata così vicina. Interrompere l’invio delle armi in Ucraina è ormai questione di vita o di morte.

Nessie said...


Grazie anonimo, ma mettiti un nick, per favore.

https://www.maurizioblondet.it/ultimo-treno-contro-la-catastrofe-votate-qualcuno-che-dica-chiaramente-un-forte-e-secco-no-alla-guerra-e-no-allinvio-delle-armi-in-ucraina/


25/9