Nessie New Logo

26 September 2022

Giorgia Meloni ha vinto


I risultati delle elezioni sono chiari, anche se qua e là, ci saranno variazioni di percentuali minime nei vari collegi. Dei tre partiti di centrodestra, FdI ha vinto facendo l'en plein  in tutta la Penisola e Giorgia Meloni si conferma la leader della coalizione. Inutile che quel poveretto di Tajani (FI) dica fesserie come "noi non abbiamo preclusioni" sul fatto che sia lei a guidare il governo. Quali preclusioni? La coalizione di centrodestra è a trazione meloniana, e lui parla ancora  di "preclusioni"? Anche se io non l'ho votata, devo ammettere che è stata una grande lavoratrice e ha mostrato tempra e tenacia a fronte di una campagna elettorale a dir poco delinquenziale. Sgambetti, cattiverie, dileggi, boicottaggi dei suoi comizi, violenze verbali e non ... E questo è ancora  niente se pensiamo a quel che dovrà ancora sopportare. Adesso inizia l'ora delle responsabilità. 

La Lega paga il suo collaborazionismo col governo Draghi e ieri sera nella trasmissione "Quarta repubblica" di Porro, Maria Giovanna Maglie ha raccontato dei retroscena sul suo segretario, il quale - a detta sua - non voleva entrare nel governo Draghi, non avrebbe voluto l'obbligo vaccinale né il green pass, ma ha dovuto piegarsi alla "ragion di partito", tracciata da Giorgetti. Poi ci sono stati i governatori delle regioni del Nord, più realisti del re e accovacciati anche loro ai diktat di governo. Ma ciò non toglie che Salvini ha avuto una leadership debole e che si sia accucciato all'Eminenza grigia.  giorgettiana, un bocconiano amico personale di Draghi.  Ora ci saranno i regolamenti interni, come spesso accade in questi casi.   

L'astensione è stata forte (il 30% circa), ma non apocalittica come è stato all'inizio prospettato. E' certo che esiste una lenta ma inesorabile erosione in tal senso, incoraggiata anche dall'alto: concentrare la data delle votazioni in un giorno solo, i vari ribaltoni governativi che vanificano le decisioni e le scelte degli elettori, le bacheche elettorali vuote e senza manifesti, una campagna elettorale concentrata in due mesi.

Quel che resta stupefacente, sono le scoppole prese dal PD che si riduce, ma non sparisce mai dalla carta geografica.  Enrico Letta se avesse un po' di coraggio, dovrebbe prendersi un TGV per Parigi e applicare umilmente il motto di Oscar Wilde: chi sa fa, chi non sa insegna. Dopotutto una cattedra ce l'ha. 

E comunque come dice  Gianluca Marletta " il partito che ha devastato l’Italia, il partito che a Bibbiano strappava i figli alle famiglie e li regalava alle coppie LGBT, il partito che (complice docenti decerebrati) voleva imporre il Gender nelle scuole, il partito del mostruoso Green Pass, dell’obbligo a fare da cavia per un siero sperimentale a prezzo del proprio onesto stipendio …un ATOMO OPACO DEL MALE, un’associazione a delinquere" si è ridotto sì, al 20% ma meriterebbe di venire completamente polverizzato. Dello stesso Marletta segnalo quest'ottimo pezzo "Il Pd e la Mediocrità del Male", una malattia diffusasi anche presso coloro i quali questo partito non lo vota.  

Qualche buona notizia: Di Maio non entra nel governo e la Bonino (salvo raggiri dell'ultima ora), nemmeno. Pare che non ce l'abbia fatta neppure la Carfagna e nemmeno la Gelmini. Non ne sentiremo la mancanza. Tanto meno, per la Cirinnà (la pasdaran delle politiche LGBT che metteva i soldi nella cuccia del cane) e per Fiano, il rissaiolo permanente di Montecitorio, modello Pajetta. 

I partitini anti-sistema non sono riusciti a raggiungere nemmeno quel 3% che avrebbe consentito loro di entrare in Parlamento a fungere da pungolo e da stimolo. Troppo poco tempo per un radicamento territoriale che non può essere improvvisato, e pure incapacità di unirsi, cadendo nel tranello di coltivare ciascheduno il proprio orticello, col proprio simbolo.  Però, voglio dire la mia in  proposito. E' stato merito loro, ma soprattutto di tutte le persone che in questi due anni hanno gremito le piazze d'Italia violando con coraggio tutti i divieti  repressivi di circolazione e tante altre 50 sfumature di divieto, se ora anche la Meloni ha messo nel suo programma governativo il NO al green pass, all'obbligo vaccinale e a tutti i sistemi di tracciamento alla cinese.  Mi auguro che tutto ciò,  non resti solo scritto sulla carta e che non si tratti della solita furbata elettoralistica. Le auguro altresì   di  saper prendere decisioni difficili in proprio, senza dover ricorrere al Lord Protettore Mario Draghi. 

Soprattutto,  le auguro di poter fare come Viktor Orbàn: pur rimanendo in Europa, che sappia mettere gli interessi nazionali al primo posto costi quel che costi. Dopotutto ora ha la forza del consenso elettorale pieno e la prospettiva di cinque anni di governo. 


SS. Cosma e Damiano

65 comments:

Jacopo Foscari said...

Sommate le 4 liste antisistema avrebbero ottenuto il 3.8%, ovvero sarebbero state ben al di sopra della soglia di sbarramento. Che sia di lezione per la prossima volta: le divisioni non pagano. Non vada disperso questo piccolo tesoretto ma si provveda alla creazione di una federazione unitaria. Riguardo al governo Meloni prossimo venturo non nutro grosse speranze. Vedremo che combinerà ma da una che era la pupilla di Fini non mi aspetto nulla di buono. Salvini è il caso che vada a occuparsi di sagre e fiere mentre Berlusconi mi auguro i figli lo intendicano e lo schiaffino in qualche casa di riposo per umana compassione. Sui sinistri nulla da dire, con loro io proprio mi rifiuto di comunicare

Nessie said...

"Sui sinistri nulla da dire, con loro io proprio mi rifiuto di comunicare". Altroché, Jacopo.

Il problema è che chi di dovere non ne permette l'affondamento totale. Se ci fai caso, restano sempre con uno zoccolo duro di "clientes", assai sospetto, nonostante tutti gli sfracelli compiuti. Se non l'hai già fatto, leggi lo splendido articolo di Marletta "La Mediocrità del Male" che ho linkato.

Mi stupisce che Lady Turbante con quel partitino "Più Europa", stavolta non l'abbiano puntellata come in passato. E che non sia scattato il solito "soccorso sorosiano".

Perfettamente d'accordo con te sull'idea di una "federazione unitaria" delle liste antisistema. Ma bisogna saper eliminare i narcisismi personali, un male endemico italiano.

26/9

Alessandra said...

Credo che i sorosiani abbiano lasciato la Bonino al suo destino perché ora puntano sulla loro nuova pupilla Elly Schlein, quella che "non siamo uteri viventi" e "amo una donna e non sono una madre, ma non per questo sono meno donna".
Ma non illudiamoci, Lady Turbante potrebbe riapparire in qualche organizzazione internazionale.
La tua è un'ottima analisi Nessie, specie sul tracollo della Lega e sull'esclusione in blocco dei partiti antisistema.
Condivido le sostanze espresse negli ultimi paragrafi, certo qui in Italia è molto più difficile fare come Orban: non abbiamo la moneta sovrana e siamo i sorvegliati speciali di Troika e stato profondo USA, per i motivi che sappiamo tutti a menadito.
Non credo di esagerare se dico che bisogna essere disposti anche a rischiare letteralmente la vita per questa Italia.
Staremo a vedere.

caposaldo said...

Appurato che i partitini antisistema non avrebbero potuto arrivare al 3% e quindi sarebbe stato un voto perso, il male minore era votare la Meloni per fare si che oltre alla coalizione, un partito superasse il pd e quindi evitare che a Mattarella vengano strane idee. Non c'e' dubbio che la politica sara' ancora atlantista da b rava colonia, ma in qualcosa dovra' pur differire dalla guida pd. Ed in ogni caso c'e' da affrontare una crisi economica-finanziaria senza prcedenti, in cui ci puo' stare di tutto, quindi meglio avere il centro sinistra dalla parte di chi ha meno voti.

Aldo 26/09 said...

Hai scritto bene: *Meloni* ha vinto. Noi Italiani "di tutti i giorni" certamente no. Vedremo che forme escogiteranno per continuare a rovinarci la vita.

Nessie said...

Alessandra, ottimo il tuo sospetto-certezza sulla Schlein e le nuove scommesse dei sorosiani.
Con la Bonino non poteva andare lontano. Ma alla lunga, nemmeno con la saffica Elly.

Certo, per Orban che ha il fiorino ungherese, è tutto più semplice fare i propri interessi nazionali. "Non credo di esagerare se dico che bisogna essere disposti anche a rischiare letteralmente la vita per questa Italia."

Purtroppo molti di noi la stanno GIA' rischiando. Ma non in modo volontariamente eroico. E' da mo' che siamo entrati nell'Eta' del Rischio.

26/9

Nessie said...

PS : Altri tagliati fuori ILLUSTRI? Boccia (il principe consorte della Nunzia), quello che voleva mettere gli ausiliari a controllare le mascherine. Ah, che goduria!

Nessie said...

Caposaldo, oh finalmente in Topic! :-). A proposito di Mattarella, pare che Giordano abbia scritto : "Ora speriamo che non ci siano scherzi da Quirinale", un pezzo esilarante.

Non dimentichiamo che Draghi ha avvelenato tutti i pozzi prima di andare via. Uno su tutti: ha riconfermato il vecchio CTS con quel robot malefico di Locatelli. Inoltre come ho scritto nel post precedente, ha fatto mettere un suo uomo di ferro alla Consulta. Poi quando mi viene in mente elenco anche gli altri "pozzi avvelenati". Comunque la mia aspettativa è che quelli orrori sanitari vissuti in questi due passati anni, non si ripetano. Vedremo.

26/9

Nessie said...

Aldo, secondo me la Meloni potrebbe mollare su certe porcherie sanitarie horror, ma essere intransigente sulla menata dell'invio armi in Ucraina. Comunque staremo a vedere. Spero che la porcata sul lavoro e sui licenziamenti pretestuosi trattando chi deve lavorare da UNTORI, finisca. Cmq "lo scopriremo solo vivendo". :-). In ogni caso trovo odioso che la stampaglia mainstream internazionale controllata dai Rothschild lo meni con il "ritorno di Mussolini".

26/09

caposaldo said...

Contemporaneamente alle elezioni, sabato e domenica abbiamo fatto il resistendum, cioe' abbiamo votato per 3 quesiti che non avevano nulla a che fare con le elezioni https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiWg4PLk7P6AhXrgv0HHYXFCf4QFnoECAgQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.byoblu.com%2F2022%2F09%2F24%2Fpolizia-sequestra-lurna-del-resistendum-di-ugo-mattei-ecco-il-filmato%2F&usg=AOvVaw3oomOvpWOLxhZOvLIujmR7 nonostante cio', in tutta Italia abbiamo ricevuto le visite della digos che ci ha sequestrato parecchie urne, anche qui da noi alcune, in loco...tutta pubblicita' gratis. In toscana 683 votanti. Con questa iniziativa oltre ai veterani, sono entrati a fare attivita' politica svariate persone nuove. Non ci credevo molto, ma per questo(i nuovi ingressi di persone anche in gamba) giudico positivamente l'iniziativa, ci stiamo dando da fare qui, sia con l'associazione locale che con il cnl. Abbiamo inaugurato una nuova sede ed aperto li' una scuola nostra per i bambini con nostri insegnanti dove i bambini potranno crescere bene e senza ricatti. Una iniziativa veramente lodevole.

Nessie said...

Ho seguito la vicenda del prof. Mattei, Caposaldo. Si sono coperti di ridicolo quelli della Digos a sequestrare scatoloni semi-vuoti. E hanno fatto pubblicità gratuita all'iniziativa. Da scompisciarsi di risate!

Bravissimo, ottima iniziativa quella della scuola alternativa! Tienici al corrente. Dobbiamo sottrarre i più piccoli alla loro nefasta influenza.


26/9

Vanda S. said...

Sono felice che abbiano mandato a casa molti criminali e parassiti, tuttavia su Giorgia Meloni resto causta e guardinga....

https://citymilano.com/2021/02/05/giorgia-meloni-entra-nellaspen-institute-e-lei-il-nome-su-cui-puntano-i-poteri-forti-nel-futuro/

Nessie said...

E' quel che pensiamo tutti, Vanda. Nell'articolo che mi hai inviato ci sono inesattezze qui:

"Colpisce poi che la Meloni sia l’unico attuale leader politico italiano e segretario di partito a far parte del think tank internazionale dell’Aspen Institute".

Aspen è una paramassoneria, un grosso think tank, ma ci sono altri personaggi della politica italiana e pure del giornalismo al suo interno:

Suo presidente è Giulio Tremonti, che corre con FdI. Poi c'è Letta (suo rivale)segretario del Pd e Amato. Tra i giornalisti, quel bisonte cafone della Lucia Annunziata.

Comunque non è difficile procurarsi un elenco degli iscritti. Ciao

27/9

gionanellabalena said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Anonymous said...

https://www.imolaoggi.it/2022/09/27/nuovo-governo-spunta-il-nome-della-ronzulli-alla-sanita/

Spero che NON sia vero, spero che valga il detto: "chi entra Papa nel Conclave esce cardinale"

eudora

Nessie said...

Ciao Eudora, è un pezzo che non ti leggo. Quello della Ronzulli a cui ho dedicato suo tempo un post, è anche il mio terrore. Sarebbe come lasciare l'asino per cavalcare il somaro. Del resto, non dimentichiamo che dalla premiata ditta berlusconiana è uscita la siringatrice seriale Beatrice Lorenzin. Poi passata al PD.

27/9

Nessie said...

PS: ma la vera cartina di tornasole dell'operazione gattopardesca, l'abbiamo nel ministro delle Finanze. Se la Meloni mantiene Daniele Franco, ministro dell'Economia di Draghi, ecco svelata subito l'operazione!

27/9

Alessandra said...

Errata corrige: nel mio precedente commento è apparso "sostanze" al posto di "speranze".
Tremonti è uno dei pochi trombati di FdI.
Sul futuro ministro dell'Economia - oltre che su quello, ovviamente della Salute - ho anch'io dei timori.
Lo stesso Draghi con il suo ghigno da Rettile ha detto che "si augura" di vedere un ministro come Franco nel prossimo governo e i vari esponenti di PD e Terzo Polo hanno agitato lo spettro non più del "fascio" ma dello "sfascio" dei conti pubblici.

(27/9)

Nessie said...

Ale, purtroppo su tre ministeri-chiave abbiamo la perfida Mozzarella che detiene diritto di intrusione: l'Economia, gli Esteri e i rapporti con la Ue. Pensa un po' di quanta autonomia può disporre la Meloni! E già questo la dice lunga... Come la dice lunga il fatto che la von der Krukken si sia permessa di minacciare sui "mezzi di persuasione", in caso di voto sgradito con la Mummia completamente silente.

Mi fa rotolare per terra dalle risate che chi ci ha sfasciato i conti e non solo (PD e soci), ora urli pure allo sfascio. Sul fronte elettorale, la Bonino presenta il ricorso e chiede il riconteggio.
Poi c'è anche da segnalare la trombatura del piddino Andrea Romano, quello antipatico con la voglia di caffelatte sulla faccia.

27/9

Anonymous said...

Che fine.ha fatto Speranza?Non ne parlano ...Maria Luisa

Nessie said...

Rieletto in un collegio plurinominale a Napoli col salto della quaglia: dal LEU al PD:

https://www.adnkronos.com/elezioni-2022-speranza-eletto-a-napoli_5j62qwmNyDSJ8QaY6BaQJh

Sai che significa? Che si è garantito lo scudo penale, in caso di inchieste giudiziarie.

27/9

Alessandra said...

Già, ho sentito il Bombarolo dire che con il nuovo governo "rischiamo il portafoglio": ma i correntisti di Banca Etruria ancora maledicono lui e la sua compagna di merende.
Sì, c'è sempre il fattore "M", garante della Troika.
Penso che verrà cambiata la rotta sul fronte immigrazione, altrimenti si tagliano la faccia subito.
Naturalmente con le toghe rosse pronte a incombere.

Speranza si è garantito lo scudo penale, in caso di inchieste giudiziarie.>/i>
E forse anche questo spiega l'anomala fretta di andare alle urne.

(27/9)


Anonymous said...

Ciao Nessie,
non ho votato la Meloni per motivi che qui sarebbero lunghi da spiegare, ma le auguro ugualmente la buona sorte (anche perché la sua equivale alla nostra) malgrado io sia ben consapevole di quello che l’aspetta, tra burocrati europei, usuracrazia, centri sociali, pennivendoli e mainstream “culturale” (tipo Fedez, Ferragni e Ferilli, per intenderci).
Ho rinnovato per la quinta o sesta volta consecutiva (politiche, regionali, europee ecc.) la mia fiducia a Salvini, pur sapendo a cosa andava incontro. La Magli si è scordata di citare le numerose interviste e dichiarazioni di Giorgetti, nel novembre-dicembre 2020, nelle quali già auspicava che Draghi, il “vile affarista”, ascendesse prima a Palazzo Chigi e poi al Quirinale. La colpa di Salvini è stata quella di dar retta a lui e alle sirene del “partito dei governatori”. Quelli che adesso lo metteranno sotto accusa.
Sulle liste antisistema. A loro vanno le mie simpatie, ma converrai che è molto difficile, anzi impossibile, mettere insieme Paragone, Adinolfi, Rizzo, Di Stefano. De Magistris ecc.
Un appunto, ma senza intenzione di polemizzare, a Jacopo Foscari. Giorgia Meloni non è mai stata la pupilla di Fini. Lo sostengo per conoscenza diretta e non per “relata refero”. Al congresso di Viterbo (2004) di Azione Giovani, associazione giovanile di AN, il Caghetta aveva dato ordine di votare per Carlo Fidanza, ma non aveva fatto i conti con uno scricciolo di un metro e mezzo venuto dalla Garbatella, che si presentò contro il pupillo del capoccia e vinse. Era Giorgia Meloni, che da allora si è fatta largo a spallate, a dispetto della sua mole, e a volte anche a sproposito (contro Bertolaso o Storace ad esempio), ma mettendoci sempre la faccia. Nessuno le ha regalato nulla.
Non l’ho votata, ma le auguro ogni bene, per interesse: se riusciranno a metterla alla graticola, ci aspetta (a noi tutti) il destino della Grecia.
(no caste)

Nessie said...

"Sì, c'è sempre il fattore "M", garante della Troika".

Non capisco: M come Mozzarella? In quel caso ci vuole una bella riforma presidenziale con l'elezione diretta del Capo dello Stato, perché di Presidenti partigggiani ne abbiamo piene le cosiddette. In tanti anni che è vissuta la Regina Elisabetta, nessuno è mai riuscito, nemmeno per sbaglio, a intercettarne le preferenze politiche. Perfida Albione finché si vuole, ma alla fin fine, peggio dei nostri non c'è nessuno. A proposito, per la cronaca l'appannaggio quirinalizio costa di più di quello di Buckingham Palace.

27/9

Nessie said...

Nota tecnica. Qualcuno sa spiegarmi come mai il mio ultimo commento di risposta ad Alessandra cmi compare in corsivo?

Vanda S. said...

A proposito della Meloni, guardate la collana....mah!

https://minevaganti.weebly.com/

Nessie said...

Cioè? Compassi? Squadrette?

Nessie said...

Segnalo questo endorsement della De Mari verso la Meloni, che non poco è riuscito a calamitare i voti dei partitini anti-sistema, verso di lei. La De Mari è stata molto criticata dagli "alternativi" dell'astensionismo e anche dagli stessi "antisistema", ma mi pare che lei abbia trovato argomenti molto persuasivi:

https://www.youtube.com/watch?v=2VdUQIlGDsw

27/9

Alessandra said...

A me la tua risposta si visualizza normale, Nessie.
Io invece, ho pasticciato con il tag del corsivo. :-)
Sì, il fattore "M" sta per Mozzarella e condivido la tua insofferenza per i presidenti sfacciatamente di parte.
Si registra, dopo le intimidazioni delle due arpie Von der Pfizer e Borne (il primo ministro di Macron, a proposito di francesi antifassisti), il tweet di Zelensky che si aspetta una "proficua collaborazione" con il nuovo governo.
Ho appena sentito Lollobrigida - uomo di fiducia e cognato della Meloni - vantarsene da Giordano.
Non una bella premessa.
Comunque dovranno passare almeno 20 giorni prima di vedere nascere il nuovo governo.

(27/9)

Nessie said...

Alessandra, dev'essere una questione di formattazione, successami dopo quello che chiami "pasticcio con il tag". Io continuo a vedere la scrittura dei miei commenti e dei tuoi e di no caste, in corsivo. Vabbé, pazienza, ne verrò in qualche modo a capo.

Ho sentito anch'io quel logorroico di Lollobrigida. Certo che non è una bella premessa. E non vorrei nemmeno che si mettessero a collaborare con i tecnici di Draghi per la manovra economica, così, tanto per non avere casini con le élite. Nel qual caso, i casini sarebbero tutti nostri. I famosi 20 giorni di interregno è tutto grasso che cola per Draghi, e pure per il mortifero Speranza che ora parla di quinta dose per chi ha già 12 anni. Ma non c'è nessuno che sfili con un siringone minaccioso bello grosso contro di lui???

A proposito, ti è mica giunta voce di una eventuale candidatura con la Ronzulli nella Sanità? E' il mio peggior NIGHTMARE!

Alessandra said...

@ Vanda
È molto probabile che quel ciondolo a forma di squadra e compasso sia comparso con il fotoritocco.
Qui c'è la foto originale e si vede solo il filo dorato.

https://www.drcommodore.it/2022/07/28/giorgia-meloni-blog-draghetta/

(27/9)

Nessie said...

Ps: Tra i molteplici fattori che hanno concorso all'insuccesso degli "antisistema" ce n'è uno basilare: il video della De Mari, molto seguita sul web e sulla Verità, e il fatto che la Meloni ha messo last minute, il suo NO al green pass, all'obbligo vaccinale e all'educazione gender nella scuola. Se lo faceva prima era meglio, ma ora noi vigileremo perché questa promessa venga scolpita nella pietra e soprattutto, mantenuta.

27/9

Nessie said...

Grazie Ale, di aver smontato la bufala. Sì, è un fotoritocco. Oramai dobbiamo barcamenarci tra gli ologrammi.

27/9

gionanellabalena said...

Pensavo che i fascisti fossero al governo..mah.siete gente strana voi...kmq grazie.vuol dir che al mar non si parla.🐌altrimenti le onde si incazzano...vi meritate la meloni.

Alessandra said...

Già, bisogna filtrare proprio tutto.
Quella vecchia foto della Meloni l'avevo vista già in altri articoli e credo avrei notato quel dettaglio sospetto.
Sulla Ronzulli: il suo nome purtroppo circola, nell'articolo che limiterò a fine commento la danno come papabile all'Istruzione - anche lì, annamo bene.
Ma perché non continua a fare la badante a tempo pieno del Berlusca, visto che lo accompagna anche a salutare i giocatori del Monza?
Per la Sanità si parla della Moratti che ha rinunciato alla candidatura per la Regione Lombardia.
Altre intenzioni sono quelle di dare a Salvini e Tajani un incarico da vice-premier e assegnare i ministeri del Tesoro e degli Esteri a dei tecnici.
Intanto la Meloni risponde a Zelensky assicurandogli il pieno sostegno.
Spero non ci tocchi un Draghi-bis mascherato, altrimenti ... meglio non dire.

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/09/27/nel-totoministri-spunta-ipotesi-due-vicepremier_152e863e-c394-44fa-b184-25cd2f6607b8.html

Nessie said...

Appunto Alessandra, da il Lord Protettore, al Draghi mascherato in veste di ologramma. O di Agenda che deve proseguire ad ogni costo, con l'altro vecchio e canuto Lord Protettore che monitora il tutto, dal Colle. Finora, a tale proposito, non mi sono piaciuti i discorsi di Crosetto.
Credo che valga la pena di inondare il sito di FdI per ricordare alla Meloni che la Ronzulli non rientra affatto nella "promessa" di dire "il NO al green pass, all'obbligo vaccinale e a tutti i sistemi di tracciamento alla cinese". Giustamente, Blondet si è già mobilitato, a tale proposito. E giustamente:

https://www.maurizioblondet.it/ronzulli-alla-sanita-uno-speranza-al-cubo/

Se poi è un falso allarme, della serie chi entra Papa esce cardinale, tanto meglio.

28/9

Nessie said...

Senti Giona il motivo per cui non pubblico i tuoi commenti è che non tracci mai uno straccio di analisi e che sembrano più o meno, i graffiti che si trovano nei vespasiani. Impara ad argomentare e prenderò in considerazione le tue "insindacabili opinioni". I "fascisti" (come li chiami tu) al governo per ora cantano Bella Ciao e hanno un Banchiere aguzzino che ha ricevuto il Premio Corna di Caprone. Ma vedo che non te ne sei ancora accorto. La Meloni da me e da molti altri non è stata votata. Poi se qualcuno tra i frequentatori di questo blog lo ha fatto, vale il motto di Guareschi "In cabina Dio ti vede, ma Stalin no". E per fortuna, considerati i tempi. Prima di scrivere cavolate, controlla che il cervello sia collegato con la tastiera.

28/9

Nessie said...

PS X Alessandra.

Vedo che il suo tweet di risposta a Zelenski ha scontentato di brutto la sua base elettorale:

https://voxnews.info/2022/09/28/meloni-giura-lealta-alle-bollette-di-zelenski-rivolta-dei-suoi-elettori/

28/9

Aldo 28/09 said...

Probabilmente è superfluo, ma mi preme rammentare il recente "potenziamento" che è stato attribuito al ministro della "salute".

Nessie said...

"Potenziamento" in che senso? Sul fatto che invece della generica "sanità" si è passati alla più personale "salute"? Ma tutte queste grandi major farmaceutiche si sono allargate al punto che il nostro è diventato uno "Stato Lobby". E' stato violato l'ultimo dei tabù personali: il corpo umano. E' da mo' che lo scrivo. E sono più di 2 anni che ci fanno fare una vita schifa, grazie all'intrusione delle grandi corporation nella nostra vita privata. Questo "recente" potenziamento, in realtà proviene già da Renzi e dalla Lorenzin. Tu non hai figli, ma i 12 vaccini a stecca sui bambini è stato l'inizio di questo disastro. Ma la gente dormiva, dorme e dormirà. I genitori, in testa.

28/9

Cangrande said...

Secondo me, l'analisi più lucida, amara e veritiera, l'ha fatta il grande Konarè.
Emblematico che debba essere un africano a spiegarci la verità...

https://youtu.be/66jhCzVxPvY

Nessie said...

L'ho ascoltato già, Cangrande. Me lo hanno girato su WhatsApp non appena è stata eletta la Meloncina. E l'ho ascoltato con interesse. Purtroppo le cose potrebbero andare come dice. Sconcertante che debba dirlo un africano. Ma gli intellettuali ci sono anche là. E quando cercano di fare qualcosa di buono per il loro paese, di solito vengono fatti fuori.

29/9

Cangrande said...

P.s.: consiglio a tutti di ascoltare e scaricare sul proprio dispositivo (a futura memoria) il video di Konarè.

Su YouTube i suoi video durano pochi giorni, poi vengono al 90% censurati.
Infatti la fonte è un canale Telegram:

https://t.me/mepiu

Anonymous said...

Prima buona notizia. La Ronzulli non andrà alla Salute. Ora si tratta di vedere se il ministro sostituto di Speranza sarà all'altezza del grave compito. Purtroppo il Mortifero di PZ si è costruito lo scudo penale con l'elezione al collegio plurinominale a Napoli.


https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/prima-buona-notizia-giorgia-meloni-tweet-smentisce-326279.htm

Ypsilon

Anonymous said...

Konarè ha idee chiare e dice schiettamente le verità scomode che non vogliamo sentire.
Mi fa ricordare Alasdair Mc Intyre, Dopo la virtù, citato oggi da Francesco Lamendola: “Questa volta i barbari non aspettano al di là delle frontiere: ci governano già da parecchio tempo. Ed è la nostra inconsapevolezza di questo fatto a costituire parte delle nostre difficoltà”.

Oreste

Nessie said...

Oreste, come al solito Lamendola ha pienamente ragione. Le roccaforti sono state tutte espugnate e occupate manu militari. Perciò, è inutile invocare mercé al Nemico.


29/9

Nessie said...

Ypsilon, le nomine per dicasteri non sono ancora state fatte. Ma penso che se la Meloni vuole sopravvivere, dovrà mettere PER FORZA qualcuno già gradito all'OMS, anche se magari, non così "cinese" e mortifero come Speranza. La Ronzulli sarebbe stata troppo IMPRENSENTABILE!

29/

Alessandra said...

Quella lì non deve entrare proprio nel governo, neppure come sottosegretario.
Farebbe danni anche all'Istruzione, dove è data in queste ore. Ha caldeggiato la vaccinazione obbligatoria per gli insegnanti e per tutto il personale scolastico.
Non c'è dubbio che alla Sanità avrebbe agito in continuità con Speranza, come testimonia questo tweet:

https://mobile.twitter.com/liciaronzulli/status/1311992432050016261

​Così lontani, così vicini ...

(29/9)

Nessie said...

Voglio trascriverlo quel tweet a futura memoria, Ale :

Lui è il Ministro della Salute
@robersperanza
. Siamo politicamente molto lontani, ma sarebbe falso non riconoscergli di essersi speso senza risparmio, condividendo le decisioni con l’opposizione invece di imporle come i suoi colleghi di governo, nella battaglia contro il covid".


Quindi questa cretina che si dà pure la zappa sui piedi da sola, ammette esplicitamente che non c'è mai stata una OPPOSIZIONE. E che anche quando c'era il governo Conte 2 ( quello del governo detto "giallorosso"), loro già inciuciavano con Speranza durante la prima fase dell'epidemia.
Avevamo ragione noi a chiamarli OPPOFINZIONE.
Sì, credo anch'io che questa povera minus habens farebbe sfracelli ovunque la mettessero. Fosse anche il ministero della Spazzatura. Del resto non porta buono neppure a FI con la sua zuffa delle 3 galline. (Lei, la Carfagna, la Gelmini). MA CHE TORNI A FARE L'OLGETTINA!

Cangrande said...

@ Oreste - 11.35 (o a chi è informato)

Dove si possono trovare gli articoli del prof. Lamendola ? Da quando il suo sito è chiuso (mai capito il perché) non so dove scriva.
Grazie !

Nessie said...

Li ho cercati anch'io e si trovano sue vecchie pagine su FB dell'Accademia Adriatica di Filosofia. E suoi interventi (anche recenti) su You tube, ma non è sicuro che ci rimangano. Un amico mi ha detto che interviene anche su certe emittenti radio e piccole tv locali. Cercherò di saperne di più.

Oggi 29 settembre SS. arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele. Qui la preghiera esorcistica per un mondo sequestrato e reso prigioniero dai Satanassi, in Latino. E pure in Italiano.

https://www.preghiamo.org/oratio-sanctum-michael-leone-xiii-preghiera-san-michele.php

29/9

Nessie said...

@ TUTTI. Qui un'analisi accurata di Mons. Viganò sui risultati del voto:


https://www.maurizioblondet.it/monsignor-vigano-sulle-elezioni-italiane/

29/9

Jacopo Foscari said...

Ah giusto, vedo avete notato il fatto che, finalmente, dopo 50 anni siamo riusciti ad abortire la Bonino. Mannaggia ce n'è voluto di tempo, peccato solo che già pregusto un suo ennesimo e definitivo ritorno. Non appena una delle cariatidi dei senatori a vita trapasserà state pur certi che lei sarà al primo posto nella lista del Siculo per l'ambito posto fisso di senatrice a vita

Anonymous said...

i video si trovano nel sito Unione Apostolica FIDES ET RATIO.
gli articoli sul sito brigata per la difesa dell'ovvio
stranamente anch'io ho dovuto cercarli, quasi che, dopo le censure le querele e la chiusura del sito, Ruini e Lamendola fossero riluttanti a pubblicizzare le loro iniziative.
né hanno mai spiegato il perché il sito sia (temporaneamente) chiuso, chi li querela (gente di Chiesa soprattutto) e perché.
saluti a Anonymous Cangrande, Nessie e tutti gli amici di questo benemerito blog.
Oreste

Nessie said...

Grazie per il "benemerito blog", Oreste. E grazie anche per le indicazioni che ci dai. Brigata per la difesa dell'Ovvio, è il sito della De Mari. Ma vedo che c'è ospite anche il prof. Lamendola:

https://www.brigataperladifesadellovvio.com/blog/la-gnosi-travestita-gli-uomini-spirituali-contro-s-paolo


29/9

Nessie said...

Jacopo, non vorrei toglierti delle illusioni, ma pare che Lady Turbante abbia fatto il ricorso e che abbia preteso il riconteggio delle schede elettorali. Ci scommetti che qualche millesimo di punto per farla rientrare lo troveranno?

Lady Turbante dovrebbe girare un film della serie "Die Hard". Poi sempre di questa serie, c'è Pierfurby Casini che è riuscito dopo più di 39 anni di "onorata" (si fa per dire) attività politica a garantirsi l'ennesimo scranno sotto le più svariate etichette, le ultime delle quali sono PD.

29/9

Cangrande said...

Grazie Oreste.
Il sito di Lamendola, molto pregevole, è chiuso "per sempre". Io ho sempre pensato a minacce.
Fin dall'inizio della falsa pandemia era uno dei pochissimi ad aver capito la valenza esoterica/satanica della Truffa.
Spiace che sia nel sito della De Mari. Dove pubblicano articoli sulle "cure" per il "coso-19"
Un "virus" mai isolato. E che non esiste...

Nessie said...

"Spiace che sia nel sito della De Mari". Scusa, ma non capisco. Ora tutti i medici che si sono prodigati per le cure domiciliari e che hanno impedito i ricoveri assassini, cosa sono ? dei poveri fessi creduloni, perché dovrebbero dire che "il virus non esiste"? Se la De Mari è un medico, cos'altro avrebbe dovuto fare, secondo te? cerchiamo di non esagerare, per favore, dato che le è costata pure una bella SOSPENSIONE dall'ordine. Idem per la Balanzoni, idem per Stramezzi e per altri. E sospensione significa divieto di esercitare la professione, e non percepire stipendio.

Lamendola non è affatto uno sprovveduto e deve aver certamente fatto i suoi calcoli su dove pubblicare, senza condannarsi all'irrilevanza.

30/9

Alessandra said...

Avevamo ragione noi a chiamarli OPPOFINZIONE.
Sì, l'avevamo compreso già prima di quel 2 ottobre 2020 in cui è stato pubblicato quel tweet.
Mi era apparso come terzo risultato di ricerca su Google e temevo che ciò preannunciasse una sorta di passaggio del testimone.
Pare non sarà così per fortuna, ma occorre comunque tenere le antenne dritte perché alla fin fine le politiche sanitarie dipendono non tanto dal singolo ministro ma dagli ordini che riceve.
​Ho ascoltato l'intervento di Konaré e letto quello di monsignor Viganò: entrambi molto lucidi.
​Il primo è decisamente lapidario, il secondo lascia uno spiraglio aperto alla speranza.
​Certo sentire la Meloni invocare un intervento comune della UE per affrontare la crisi energetica, praticamente in duetto con Draghi affloscia le mie già scarse aspettative.
​https://www.milanofinanza.it/amp/news/draghi-contro-la-germania-serve-una-risposta-comune-e-compatta-della-ue-alla-crisi-energetica-meloni-202209291911206540

​(30/9)

Nessie said...

L'Italia è il ventre molle della Ue, specie nelle politiche energetiche. Grazie ai sinistri-verde-Gretina, non abbiamo mai investito nelle centrali nucleari, lasciamo che il petrolio dell'Adriatico (Mare Nostrum) se lo pippano gli altri (Croazia, Slovenia), niente fracking, niente rigassificatori... E ora arriva l'inverno e non sappiamo che vestito metterci.
C'era da immaginarselo che la "Piscinèla" (milanese, piccolina) alle prime difficoltà correva dal Lord Protettore, e l'ho pure scritto.

Piccolo particolare di non poco conto: non può esistere una politica energetica comune in Ue, dato che Francia e Germania sono due potenze "sovraniste" (nel senso che si fanno gli affaracci loro). Gli unici coglianazzi che credono ancora in questa ciofeca di Ue, siamo noi. Ovvero né io né te, né altri di questo blog, ma la mediocre classe politica che tenta sempre di rassicurare gli aguzzini di Bruxelles.

30/9

Nessie said...

Tanto per rimanere in tema, su Iris hanno appena dato il film "Effetto black-out",


http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/effettoblackout.asp

"E se un brutto giorno l'elettricità svanisse? Immersi nel buio, Matt e Annie scoprono quanto sia facile che i loro simili tornino a essere gli animali predatori che erano in origine. Si chiudono in casa, assediati dalla paura, ma figure minacciose si avvicinano. E anche fuggire serve a ben poco".

Ci vogliono preparare psicologicamente anche nella programmazione dei film: che incubo!

30/9

Cangrande said...

@ Nessie - 9.28

La differenza è molto sottile.

Ammirazione e onore a chi (cito) ha "evitato i ricoveri assassini" (perché di omicidii si tratta).

Stessa ammirazione per chi cura NORMALMENTE e correttamente una SEMPLICE INFLUENZA, COME SI E' SEMPRE FATTO, senza che derivi in peggio, avvalendosi di cure assassine.

Nessuna considerazione, per non dire, nessun rispetto per chi afferma che cura, nominandolo ESPLICITAMENTE, il "coso-19" (che non ho mai nominato in tre anni per non "sporcarmi l'anima". Trattasi di eggregora...).

Il "coso-19" non è MAI stato isolato e dimostrata scientificamente l'esistenza. MAI.

E' SOLAMENTE una colossale operazione di manipolazione mentale di massa, con assassinii deliberati per "far credere che"...

Con motivazioni esoteriche/millenaristiche/sataniche, con lo scopo ultimo di falcidiare l'umanita. Con la complicità operativa della manovalanza massonica, inserita in TUTTI i gangli di potere e manipolazione mediatica.

E se una cosa non è mai stata isolata, provata, fotografata veramente, anche replicata, per me questa cosa (o "coso") NON ESISTE !!!
Si tratta di logica e di (vero) metodo scientifico.

Quindi, CHI afferma che ha curato il "coso", nominandolo esplicitamente, come minimo è un manipolato in buona fede, un boccalone, ma non è un buon e vero medico.
Come massimo, è in cattiva fede ed è un delinquente.

In entrambi i casi, sono COMPLICI. E io neanche li considero assolutamente. Cancellati. Trasparenti.

Tertium non datur.

Nessie said...

L'estremismo è una malattia infantile di tutte le ideologie (e non solo del comunismo). E tu, purtroppo, non ne sei esente. Chi lavora in ambito sanitario, non può esimersi dal nominare la "Sars-Co19" chiamandola con una qualche sigla come questa, nonostante sia stato un virus solo sequenziato e non isolato. Tu non ci lavori e al massimo rischi la multa o la sospensione del non vaccinato, come me del resto. E' già una pessima roba, certo, ma una qualche speranza di reintegro ce l'hai.

30/9

Jacopo Foscari said...

"ma pare che Lady Turbante abbia fatto il ricorso e che abbia preteso il riconteggio delle schede elettorali. Ci scommetti che qualche millesimo di punto per farla rientrare lo troveranno?"

Può essere, in questa sgangherata repubblica delle banane abbiamo visto di tutto. Comunque, anche qualora proprio non riuscissero a salvarla son pronto a scommettere che appena una delle mummie dei senatori a vita dovesse trapassare liberando un posto, il Siculo la piazzerebbe lì, dritta come un fuso. Così finché non crepa ce la teniamo sul gozzo. Oh, sta qui tutta una vita a propagandare l'eutanasia ma mai che la provi in prima persona.

Nessie said...

Jacopo, poco ma sicuro. Una qualche prebenda o onorificenza come Mammana della Patria, gliela conferiranno comunque. Se salta il reintegro del riconteggio, sarà forse pronto il Laticlavio.

Il "beverone letale" non se l'è bevuto nemmeno Pannella dopo averlo tanto teorizzato se ben ricordi. E neppure Bella Napoli, dopo aver a lungo caldeggiato una legge di fin di vita, durante il Caso Englaro. Mi fanno proprio ridere i malthusiani a spese degli altri!

30/9