Nessie New Logo

06 January 2022

Le strette anti-Covid? No, anti-Italiani, semmai

 



Nella calza della Befana, i politici non mettono mai cose buone. Vi ricordate quando Monti cercò di ripianare i debiti di Morgan Stanley (i cosiddetti derivati) coi nostri soldi? Correva il 3 Gennaio del 2012. Vietato dimenticare.  Pare impossibile, ma oggi si replica con cose  ancora più tremende.  Il Consiglio dei Ministri del governo dei  cosiddetti "migliori" ha deciso di creare un surrettizio e fasullo obbligo vaccinale per gli over 50 (lavoratori e non). E' una legge all'insegna del buon diritto? No, è un altro di quei decreti-legge fatti d'urgenza lontano dal Parlamento  di zombie sempre più esautorato e commissariato. 

Ed ecco le news su come agiscono le restrizioni nella nostra vita d'ogni giorno da un testimone oculare: la sottoscritta. Ero in sosta all'autogrill sulla Cisa  verso le 13 e 30  di ieri, quando sento con l'alto parlante una voce che ripete in modo più o meno suadente che i signori clienti possono fruire del servizio al banco solo se muniti  di super green pass, "Solo se in possesso di super green pass", tuona una voce maschile. Un modo carino per dire, solo se vaccinati. Chi controlla? La polizia? No, il barista, completamente fuori legge, dato che il controllo di documenti privati spetta solo alla polizia. Coglioni e aspiranti falliti anche agli esercenti! Credono forse di realizzare lauti guadagni  accettando la  discriminazione tra i consumatori vaccinati e  quelli non vaccinati? Roba da regime sudafricano. Ritarderanno appena un po' di più il loro fallimento già programmato nell'Agenda di Davos per il 2030. Ricordiamo la frase di Schwab sui lavori destinati ad estinguersi, per via dell'inserimento dell'intelligenza artificiale. Nella sua lista, per primi ci sono proprio baristi e ristoratori (vedere "perlina" N.3).  Non sono pochi infatti gli addetti ai commerci che si illudono che "solo il green pass" (nelle sue varianti super e mega) possono salvare l'economia. Palle!  Vaccinati o meno, mettersi nelle mani di questi farabutti governativi non è mai un buon affare. Di promesse mancate sono lastricate le vie del loro Inferno.  E se i non vaccinati sono i primi ad essere esclusi, gli esercenti, cari miei, saranno i secondi. Perché troveranno molte altre scuse per impedirvi di fatturare incassi.  Molti altri pretesti per sempre nuove chiusure. Ma l'annuncio con l'altoparlante  fatto al grill che sottolineava l'apartheid riservato agli italiani non vaccinati destinati a prendersi panini e bibite e ad uscire alla chetichella, è roba da far venire le lacrime agli occhi.  E dovrebbe farvi venire addosso un bel po' di vergogna! Non è forse dal dopoguerra dopo il caso Eichmann che continuano a triturarci gli zebedei per spiegarci che l'Obbedienza non è sempre una virtù?  E che chi obbedisce a ordini nefandi è corresponsabile? Bene, baristi, ristoratori, esercenti: un giorno sarete chiamati a dare conto della vostra Obbedienza a leggi inique e scellerate! Negare un bicchier d'acqua al banco è insieme peccato e reato. 

Questa sera ci sono stati collegamenti a reti unificate sulla riunione del CdM. Arrivano bozze, controbozze sempre più aggiornate in "tempo reale" di quel che intendono fare "per contrastare il Covid", come si dice in massmediese. In realtà contro gli italiani.  "Misure", "strette", arrivano i PDF delle decisioni prese. 

Provvisori o definitive che siano, non promettono proprio niente di buono. Poi col solito sistema servile, i giornaloni si piegano a squadernare tutta la casistica, su dove, come e quando ci vuole il super-mega pass (parrucchieri, estetisti, banche, poste e telegrafi, centri commerciali, ) senza un battito di ciglio né un sussulto di sdegno. In pratica, il non vaccinato è BANDITO da tutte le parti. Non ci faranno più vivere né sopravvivere.  Qui le "misure" secondo il CorServa, uno dei più tronfi megafoni governativi:

https://www.corriere.it/cronache/22_gennaio_05/nuovo-decreto-obbligo-vaccinale-scuola-oggi-d21b1ad8-6e04-11ec-b03a-4a0e157e4787.shtml

La Lega merita solo biasimi ed esecrazioni. Ha cercato di fare un po' di mercanteggiamento sulle "strette". Facciamo che l'obbligo vaccinale scatti dai 60 anni in su, invece che 50, dài! Ma dico: è serietà  di un'opposizione vera, questa? Non fatevi più vedere in circolazione perché potrebbero arrivarvi sputi addosso, proprio come si addice ai traditori! Parlo dei vertici leghisti, ovviamente.


Molto rumore intorno al tennista serbo Novak Djokovoc, per aver osato contrapporsi alla nuova religione sanitaria universale: il Dio Vaccino. Come è noto il tennista ha richiesto un esonero, senza sbandierarne le motivazioni secondo la legge delle riservatezza. Apriti cielo! Le prefiche del "comunismo sanitario" hanno iniziato a starnazzare come oche del Campidoglio. O tutti o nessuno! Siamo tutti uguali di fronte al Dio Vaccino e non ci devono essere eccezioni. Bloccato, rifiutato, segregato  all'aeroporto di Melbourne.  E ora, col visto d'ingresso cancellato e il DIVIETO di entrare in territorio australiano. Non sia mai che ci sia anche un solo esempio di ribelle vaccinale al mondo! Un mondo diventato improvvisamente impazzito, meschino,  ristretto, asfittico come un condominio di  vecchie comari  velenose e invidiose. 

Giorno della S. Epifania

83 comments:

Eleonora said...

Ringrazio sentitamente la lega (sono andata su fb di Salvini a ringraziarlo di persona) per non aver fatto alcuna opposizione a questo orrendo ultimo provvedimento. Non regalerò loro il mio corpo perché non l’ho fatto finora. Userò il pass di base ogni volta che mi servirà per posta, banca, estetista e parrucchiere. Pagherò la multa per evitare la vaccinazione ma voglio essere lasciata in pace. Non firmerò niente, non mi assumo alcuna responsabilità.

Buona Epifania.

Luigi said...

"Credono forse di realizzare lauti guadagni accettando la discriminazione tra i consumatori vaccinati e quelli non vaccinati?"

No, e lo sanno pure.
Sepolta nella propaganda ormai assordante, infatti, nei giorni scorsi è uscita la notizia che la ristorazione ha registrato, dal 2019 a oggi, un calo di fatturato di 20 miliardi (in moneta d'occupazione, s'intende).
Solo che, come è noto, gli dei rendono folli coloro che vogliono perdere.

I provvedimenti comunicati ieri da un paio di sadici psicopatici in mezzo a una piazza buia e fredda hanno, come giustamente noti, il solo scopo di fare tabula rasa della piccola e media impresa, dell'artigianato, del commercio al dettaglio, perfino di barbieri e parrucchieri (!).
Così che si liberi posto per cinesi e franco-tedeschi, prima ancora che per robot e IA.

Quanto siano invece necessari al contenimento della cosiddetta pandemia, lo dice il fatto che diventeranno (forse) esecutivi fra 5 settimane.

Raguel said...

"Un mondo diventato improvvisamente impazzito, meschino, ristretto, asfittico" in cui l'italia è sempre pronta a mettersi in evidenza nel fare più schifo di altri paesi. Praticamente come era prevedibile già da settembre scorso, ci hanno fatto fuori dalla vita sociale del paese a piccoli passi, ora completano l'opera non permettendo l'accesso a banche poste e addirittura negozi di alimentari. Un potere che non agisce (per ora) con i metodi del passato, ma che tagliandoti fuori da tutto ti rende la vita impossibile e ti condanna a morte per fame. Tutto sta nel capire quanti mesi dobbiamo resistere, fino a giugno e stringendo i denti si può resistere, oltre inizio a vederla dura. L'unica mia speranza è in un risveglio di massa che porti ad una conseguente disubbidienza di massa.

Nessie said...

Buona Epifania, Eleonora e che il buon Dio ci dia forza a tutti quanti. Hai fatto bene a cantarle a Salvini, ma dubito che ci dia retta. Ormai per lui, la via del tradimento è stata tracciata da un pezzo!

Quanto costa il "pass di base?". Certo che è un bel balzello sulla nostra spesa di ogni giorno.

Nessie said...

Luigi: "I provvedimenti comunicati ieri da un paio di sadici psicopatici in mezzo a una piazza buia e fredda hanno, come giustamente noti, il solo scopo di fare tabula rasa della piccola e media impresa, dell'artigianato, del commercio al dettaglio, perfino di barbieri e parrucchieri (!).
Così che si liberi posto per cinesi e franco-tedeschi, prima ancora che per robot e IA".

Luigi, se lo sanno, questo è un aggravante e non un attenuante. La causa l'hai già scritta tu prima e la ripeto in latino: "Quos Deus perdere vult, dementat prius". Dire che sono sadici e psicopatici è la pura verità.

Nessie said...

Raguel, purtroppo c'è già chi se la farà sotto e correrà subito subito a vaccinarsi ingolfando gli hub. Questi provvedimenti dispotici e dittatoriali hanno lo scopo di mettere sull'attenti un bel po' di persone. Sì, speriamo di trovare gruppi di persone coraggiosi in grado di dirci quanto dobbiamo resistere e in che modalità. Ho sentito che ci sarà un'imponente manifestazione il 15 a Roma nella quale gli AVVOCATI consegneranno il dossier di un illustre medico. Serve a svegliare la magistratura costretta ad istruire un processo. Ma io dubito che per le vie legali si ottenga qualcosa. Vedremo...

Vanda S. said...

Novak Djokovic se ne frega dei covidioti australiani! E' ricchissimo e non ha bisogno di loro!
Leggete cosa dice suo padre:

- Sulla questione è intervenuto Srdjan Djokovic - padre di Nole - all'emittente serba Prva TV: «Il vaccino? Stiamo parlando di un diritto individuale che spetta a ciascun individuo. Nessuno ha il diritto di entrare in questa sfera privata, si tratta di un diritto garantito dalla costituzione. Ciascuno ha il diritto di decidere sulla propria salute. In Australia non so se ci sarà, probabilmente non a queste condizioni, con questo ricatto. Non credo che rivelerà se sia vaccinato oppure no. Non conosco nemmeno la sua decisione e, anche se la conoscessi, non la renderei pubblica». -

Nessie said...

Questo è un Padre! Grazie Vanda. L'obbligo vaccinale è una gravissima violazione della nostra sfera fisiologica.

Vanda S. said...

A questo punto per par condicio, il Greencaxx avrebbe contenere anche informazioni su altre malattie come l'AIDS, pericolosa e diffusissima!

Nessie said...

Infatti il Grinnkazz è un dossieraggio elettronico pericolosissimo condizionato da ottusi algoritmi. Lì, ci dovrebbe scorrere tutta la nostra storia sanitaria, la storia delle nostre transazioni, la storia di quante volte entri ed esci al cinema, quanto volte vai dal commercialista, notaio ecc. Ora ti prendo un articolo scritto molto bene da gente che si intende di informatica, se lo trovo. Non ti preoccupare, di trovarli incoerenti: è lì nel New Brave World di Huxley che vogliono trascinarci.

Nessie said...

Articolo da conservare a futura memoria sulla vera funzione del grinkazz:

https://www.renovatio21.com/il-green-pass-e-la-piattaforma-delleuro-digitale-cioe-della-vostra-schiavitu/#:~:text=Cio%C3%A8%20della%20vostra%20schiavit%C3%B9,-Pubblicato&text=%C2%AB%C3%88%20legittimo%20dunque%20porsi%20la%20domanda%20di%20fondo.&text=%C2%ABCon%20l'euro%20digitale%2C,%2C%20bere%2C%20muoversi%E2%80%A6%C2%BB.

Eleonora said...

Il tampone rapido da me costa 11 euro in farmacia.

Nessie said...

Non è poco. Conosco un professore che dopo non so quanti mesi di tamponi (che sono comunque invasivi) si è deciso a vaccinarsi per non avere più questa solenne seccatura. Questa gentaglia ti piglia per stanchezza e sfinimento. Che periodaccio, stiamo vivendo!

Raguel said...

In banca e alle poste cercate di andare quando avete molta roba da pagare, che poi molte cose si possono pagare nei tabacchini;per la spesa cercate di usare i gruppi telegram della vostra zona nati in questo periodo in cui ci si può vendere prodotti a vicenda,altrimenti molti negozi se chiami ti portano la spesa a casa.In un modo o nell'altro dobbiamo resistere e ovviamente non pagate le eventuali multe che potrebbero inviarvi.Vanda dare nuove idee per il green pass servirebbe solo a legittimarlo ancora di più non é una buona idea.

Anonymous said...

Buongiono Nessie, secondo me la pandemia e le restrizioni spariranno magicamente in sul far dell'estate. Sai com'è... comincia la campagna elettorale per le politiche del maggio 2023 e quindi il covid e tutte le sue varianti possibili e immaginabili a furia di mutazioni si dissolveranno incredibilmente nel nulla. Magari gli attuali governati avranno pure la faccia da culo da dire che grazie a vaccini e lockdown hanno salvato il Paese per cui meriteranno il voto. Conteranno sulla memoria corta del popolo italiota. E... visto il quoziente intelletivo da sottosviluppati che circola attualmente non mi stupirebbe se il Pd venisse riconfermato alla grande. Mi auguro che il popolo in un sussulto di dignità e coraggio si ricordi che solo la Signora Meloni lo ha difeso dai crudeli arbitrii incostituzionali pepetrati da questo Esecutivo di infami lestofanti al servizio delle solite Lobby massonico-bancarie estere. E la Lega è stata triste complice in sieme a quel miserabile di Berlusconi. Spero che tutti,al momento giusto,se ne ricordino nel segreto dell'urna elettorale.
Un Bun Anno Nuovo e un cordiale saluto a tutti da
Massimo da Roma.

Nessie said...

Raguel, i piccoli minimarket non richiedono il greenkatz. Io ho sempre l'abitudine di andare preferibilmente in questi, perché trovo subito i prodotti senza girellare a vuoto. Sul consiglio a Vanda, quoto. Chiedere coerenza a questi loschi figuri significa solo dar loro nuove idee per restrizioni ancora più soffocanti. Più sono incoerenti e assurdi, più abbiamo l'opportunità di incunearci nelle maglie di reticolati, lasciate libere.
Quel che mi ruga di più, è dover fare tamponi per cose di ordinaria amministrazione come andare dal parrucchiere per donne che già è carissimo di suo. Giriamola come la si vuole, ma il tampone è un grosso "balzello" fiscale.

Nessie said...

Grazie Massimo. Buon Anno (si fa per dire) anche a te. Anche se questi farabutti lo hanno già fatto iniziare malissimo. Quoto quanto dici sulla Lega, ma avrei da ridire anche per la Meloni. Fare chiacchiere e distintivo non basta. Non la si è vista mai ad una manifestazione di massa come a Trieste o a Milano contro il green pass e contro le restrizioni, nemmeno per porgere solidarietà. Inoltre non dimentichiamo che FdI è stato tra i partiti che ha caldeggiato il green pass europeo, convinto che rappresentasse un veicolo per agevolare gli spostamenti anziché quello che effettivamente è: una griglia informatica sulla quale far transitare l'Euro digitale e tutti i nostri dati sanitari.

L'inettitudine non è ammessa in politica.

Aldo said...

Non credo all'inettitudine di alcuno, a parte forse la mia. Niente sconti sulle responsabilità di chi riveste ruoli dirigenziali.

Nessie said...

Nemmeno io, Aldo. Ho scritto così a Max di Roma perché so che è fans della Meloni e mi spiace dover togliere delle illusioni a chicchessia. Ma non dimentico che quando Conte ci chiuse agli arresti domiciliari segregati per tre mesi, non ha emesso un "Beh". Prima segregati (fase 1), ora "esclusi" da tutte le funzioni vitali (fase 2). Schifo e più schifo.

Nessie said...

PS: x Massimo di Roma: "Spero che tutti, al momento giusto,se ne ricordino nel segreto dell'urna elettorale". Non ci saranno più vere elezioni, perché la democrazia è morta ammazzata e le élite non ne hanno più bisogno. Ci sarà una farsa fatta di un tavolo truccato con carte truccate. Andrà a votare SI e NO il 25%, ma tanto basterà agli usurpatori per dire che hanno vinto.

Aldo said...

Nessie: "[...] ora "esclusi" da tutte le funzioni vitali"

Non tutte, le tasse dobbiamo pagarle più di prima. Azzarderei "più di tutti gli altri", visto che le sanzioni che arriveranno si configurano (ai miei occhi) esattamente come quelle "tasse sulla dhimmitudine" che pare siano imposte in certe nazioni islamiche - "ti concedo di pensarla diversamente, ma solo se acquisti a caro prezzo la tolleranza; la tolleranza concessa è revocabile in qualsiasi momento con decisioni arbitrarie sulle quali non hai alcuna voce".

A proposito delle limitazioni all'accesso agli uffici che erogano denaro, consiglierei di muoversi per prelevare una "scorta" di contante che possa bastare per un paio d'anni almeno (chi ne dispone, ovviamente). Armandosi di pazienza e determinazione, perché perfino riscuotere i propri denari non è più un procedimento lineare come uno si aspetterebbe in una Nazione civile.

Cangrande said...

Sul fatto che NON siano degli incapaci, ma che tutte le contraddizioni e assurdità siano VOLUTE:

https://comedonchisciotte.org/la-narrativa-del-covid-e-folle-e-illogica-e-forse-non-e-un-caso/

caposaldo said...

Normalmente cerco di trovare l'aspetto positivo per non deprimere, questa volta tuttavia posto questo, qualora non letto... https://www.mittdolcino.com/2022/01/06/lanno-che-verra/ dalblog storiasegreta, siparla di crisi energeticda ed informatica nel 2022...si cose che avevamo gia' letto...speriamo non ce la faccino a realizzarlo , perche' ci sono attori in gioco che si oppongono e frenano. Stare liquidi, comunque . Prelevare ORA, prima che pubblichino sulla gazzetta ufficiale. c'e' sempre la possibilita' purtroppo che il bancomat si deteriori, tra l'altro.

Alessandra said...

​Giriamola come la si vuole, ma il tampone è un grosso "balzello" fiscale.
Proprio così.
​Il professore tuo conoscente è una delle vittime del famigerato "costo economico e psicologico" evocato da quel concentrato di perfidia chiamato Brunetta.
Salvini è passato, nel giro di sei mesi, dal definire il grinnkazz una "cagata pazzesca" a pretendere di essere ringraziato per aver convinto Draghi a renderlo obbligatorio per parrucchiere, barbieri, centri estetici e commerciali, uffici pubblici (eh sì, anche per andare in Comune servirà il grinnkazz).
E che dire della Dad per i ragazzini non vaccinati? Prima "Oh no, è discriminatoria!" poi "E vabbè dai, alle medie e superiori con due contagiati si può fare".
Per non parlare della quarantena che per i bambini delle scuole materne e primarie scatterà al primo e al secondo contagio.
Un trucchetto per spingere i genitori a far infilzare i loro piccoli.
Ogni "non scherziamo" di Salvini significa che sta per calare le braghe, tanto vale che giri direttamente in mutande. Intanto quel furbacchione di Giorgetti ha disertato il Cdm e mandato Garavaglia a fare la figura del pirla al posto suo.
Buonanno se potesse tornare in vita, credo li prenderebbe tutti a calci nelle terga.
A questa marmaglia di traditori auguro di essere protagonisti loro malgrado di una scena come questa - solo come antipasto, eh! Tanto per gradire.

https://www.youtube.com/watch?v=oQePqZU_Cfs  

I cittadini obbedienti per convinzione dovrebbero guardarsi il video della canzone "Rock DJ" di Robbie Williams e immaginare sé stessi al centro della pista da discoteca al posto del cantante inglese, con Draghi e la sua folta corte di tira e leccapiedi governativi e governisti al posto delle modelle.
È un video che alla sua uscita suscitò scalpore per lo spogliarello macabro e all’epoca non immaginavo che dopo più di 20 anni ci avrei visto un’ottima metafora di come quegli infami intendano toglierci tutto, letteralmente, anche l'anima.

​Fuori dall'Italia, oltre al vergognoso - per il governo australiano naturalmente - caso Djokovic vorrei ricordare Oltralpe le vomitevoli dichiarazioni del miserabile Micron che ha definito i non vaccinati degli "irresponsabili" indegni di essere considerati cittadini e vuole perciò farli "incazzare" ("emmerder" in francese).
Per fortuna in Francia esiste ancora un'opposizione che lo ha stigmatizzato in blocco, anche se al piccolo Draghi non importa niente e oggi ha rincarato la dose.

​https://www.lci.fr/amp/politique/covid-19-un-irresponsable-n-est-plus-citoyen-l-opposition-reproche-a-emmanuel-macron-d-instaurer-une-decheance-de-citoyennete-pour-les-non-vaccnines-2206398.html

Nessie said...

Aldo, le tasse non le considero affatto "funzioni vitali". Semmai lo sono per questi vampiri succhiasangue che se ne nutrono. Per funzioni vitali considero gli adempimenti di normale amministrazione, l'accesso a esercizi commerciali, pubblici, a negozi per la cura della persona, a ritrovo e luoghi di incontro come i caffé, trattorie ecc.
Pienamente d'accordo sulla "dhimmitudine". Ovvero loro e solo loro, stabiliscono quanto guinzaglio del cane ti deve essere concesso. E questo mi fa proprio girare i santissimi.

Nessie said...

Cangrande è una storia vecchia. La raccontò Esopo in greco, Fedro in latino, La Fontaine in francese. E' l'eterna storia di SUPERIOR STABAT LUPUS. Ma vedo che purtroppo, funziona sempre.

Nessie said...

Alessandra, ho seguito l'affaire Macron e oltre a un linguaggio indegno e volgare per il suo ruolo istituzionale ("emmerder" è più che incazzare: è mettere nella merda), costui è responsabile di essere stato tollerante con i terroristi islamici (evidentemente amici suoi) e intollerante con i francesi non vaccinati. Volgarità per volgarità ce ne sarebbero da sgranare per lui quando si fece attorniare, beato, dalla gaiezza di colore con la Brigitte che sorrideva, tollerante verso il suo toy-boy!

Ma è bene tornare ad occuparci degli affari nostri, perché gira e rigira siamo quelli messi peggio.

Nessie said...

PS: la faccenda del Giorgetti è controversa. Ha lasciato solo Garavaglia a fare la figura del pirla, non prima di aver rassicurato i cronisti di essere completamente d'accordo con Draghi.

Nessie said...

Caposaldo, non mi si apre il tuo collegamento. Ora provo a fare una ricerchina.

Vanda S. said...

Giustizia poetica!

https://www.imolaoggi.it/2022/01/07/galli-si-ammala-di-covid-dopo-dose-booster/

Nessie said...

In passato ce l'aveva a morte coi no vax e con i medici domiciliari. Ora si salva grazie alle cure domiciliari? Una bella pena di contrappasso.

Nessie said...

Caposaldo, sei peggio dei bambini: ti avrò detto decine e decine di volte di non appiccicare i link al testo scritto, ma di spaziare. Macché,gnâfà :

Così:

https://www.mittdolcino.com/2022/01/06/lanno-che-verra/

Ora funziona. "Stiamo liquidi" che significa? Liquefatti? lo siamo già.

Alessandra said...

È vero.
Però c'è sempre qualche scendiletto idiota pronto a giustificare eventuali inasprimenti citando anche quest'ultima sparata.
"L'ha detto anche Macron!"
Sé, sua maestà.

Raccolgo il tuo invito a occuparci dei problemi di casa nostra con l'ultimo articolo di Blondet che parte dal tema più strombazzato dai msm in questi giorni - ovvero la "corsa al Quirinale" che per inciso non appassiona neanche me - per aggiornarci su quello che invece è un vero e proprio argomento tabù per le presstitutes nostrane e sappiamo bene il perché.
È il Grande Reset che avanza pian piano, nel silenzio, con i gruppi stranieri che si pappano pezzi di economia italiana. Tra i commensali c'è anche Bill Gates.
Draghi però non è "incompetente", bensì un sicario consapevole di quello che deve fare e di come farlo. E ricco di complici colpevoli quanto lui.

https://www.maurizioblondet.it/draghi-al-colle-non-fara-prigionieri/

caposaldo said...

Ecco Nessie, era "l'anno che verra'" dal sito mitt dolcino che l'ha ripreso da storia segreta https://www.mittdolcino.com/2022/01/06/lanno-che-verra/

Nessie said...

Sì, Ale, il clou del problema è proprio questo: il Grande Reset che avanza a grandi passi. Strame delle leggi, calpestare diritti civili, umani e naturali. Uso disinvolto di decreti e de-cretini e ora caos e inferno nella sanità per non curare più nessuno. Due parolette ai fissati del "neoliberismo". Qui siamo invece, come ho già scritto, in pieno comunismo sanitario. E mi fa immensamente piacere che questo termine che ho impiegato io nel post a proposito di Djokovic (vedere l'orario di emissione del post alla 1, 46 di notte del giorno 6), lo abbia usato anche Borgonovo il giorno dopo nell'articolo "Il caso Djokovic è un sintomo di comunismo sanitario". Significa che la pensiamo allo stesso modo e in perfetto sincronismo. In buona sostanza è ottimistico pensare che vogliono SOLO "privatizzare la sanità" secondo il modulo liberista. Vogliono invece accentrare tutti i poteri sotto lo stato, allo scopo di "depopolare" e decrementare la demografia con vari mezzi (mancate cure, sieri genici ecc). I nostri dati sanitari servono, i nostri corpi servono alle loro sperimentazioni. Tutto deve essere fortemente centralizzato nel cervellone sanitario e nei green pass.

Nessie said...

Trovato anch'io e appena letto, Caposaldo. Metto la risposta che ho dato a Libera sul caso del tennista Novak Djokovic che giace ancora dopo un giorno a bagnomaria dalla Locati. Ha un sistema di moderazione che fa letteralmente pena. C'è gente che viene pubblicata subito dopo malapena 2 o 3 ore e altra che deve attendere dei giorni.

---------------------------------------------------------------------


"Non posso essere d'accordo, Libera. E ti prego di leggere attentamente l'articolo di Francesco Borgonovo nel merito, apparso oggi 6 gennaio su "La Verità". Novak Djokovic intanto ha già avuto il Covid e vaccinare uno già contagiato e immunizzato può essere pericoloso. L'immunizzazione da contagio Sars-Cov2 crea una "memoria immunitaria" ben più lunga di quella di una dose di vaccino che va sempre ripetuta (segno di fallimento). E inoculare con molti anticorpi, può dare luogo a malattie autoimmuni.
La verità dei fatti è ben peggiore di quanto scrivi: non vogliono che esista nemmeno un esempio internazionale di sportivo e campione che si sottrare all'ineluttabile inoculazione. Per le élite può essere pericoloso e di cattivo esempio per le "masse amorfe". Giustamente Borgonovo parla di "comunismo sanitario" che ci vuole tutti uguali e tutti inoculati davanti al Dio Vaccino. Io poi per natura, non sono mai invidiosa verso chi sta meglio di me, dato che so per esperienza che "l'invidia sociale" (uno degli sport preferiti degli Italiani) è una caratteristica di stampo comunista. "Intendiamoci (scrive Borgonovo nel citato articolo): è ovvio che di fronte a una pandemia si applichino misure di massa. Ma non è affatto detto che la misura massiva coincida con la necessità del singolo". Ecco, direi che questa "pandemia" abbia fatto vincere il comunismo sanitario livellante di Speranza. Quello che uccide l'unicità e la singolarità di ogni corpo umano, violandolo con un siero. Nemmeno le foglie negli alberi sono uguali l'una all'altra. Figuriamoci gli esseri umani!
Dobbiamo poter esistere in quanto persone, non come gregge da marchiare ad ogni costo."

Eleonora said...

Dunque, stamattina, il Galli dondolante, ha rilasciato una intervista su canale 5, ha detto di essere stato contagiato dopo tre dosi di vaccino. Dice di aver fatto il test degli anticorpi e ne era pienissimo quindi, non riesce proprio a capire come abbia fatto ad essersi contagiato. È stato molto male per tre giorni però, è stata una influenza molto grossa. Volete sapere come è stato curato? È vivo e quindi, i suoi collaboratori hanno deciso di non curarlo con il protocollo di Tachipirina e vigile attesa ideato anche d lui, lo hanno invece curato con quelle terapie domiciliari precoci “sciamaniche” e coi monoclonali di De Donno. Però, ha insistito sul fatto che è vivo grazie al vaccino. Se fosse stato “pienissimo di anticorpi” funzionanti, non si sarebbe contagiato soprattutto avendo fatto anche la terza dose. Ogni tanto, il karma colpisce bene. Peccato che la terapia di de donno, funziona perfettamente.

Nessie said...

Ah! Ah! Come hai ragione, Ele!!! :-). Incoerente come al solito, quel Galli. Senza contare che era il peggior nemico dei medici domiciliari. "Pienisssimo di anticorpi" lo sono tutti i neovaccinati, se non erro.
La terapia De Donno funziona così bene che si sono sentiti in dovere di copiarla per sintesi chimica. Senza ovviamente pagargli i diritti di brevetto, pover'uomo! Chi si è arricchito? La famiglia Marcucci del Pd.

Andrea said...

Ciao Nessie,
leggo di Djokovic e di come il tema abbia diviso. Grande giocatore, piccolo uomo...

Nell'aprile del 2020, in piena iniziale paura, Djokovic dono' 1 milione di euro all'ospedale di Treviglio( vi era una persona che fece da tramite tra lui e l'ospedale, un professore cugino del maneger di Djokovic).

Sono d'accordo anche io che le Elites non si possono concedere passi falsi, chiudendo un occhio su questo caso.

L'Australia del resto si e' dimostrata fino ad ora molto ligia ai loro piani, e molto dura con i propri cittadini.

Ciao Andrea C.

Luigi said...

""Pienisssimo di anticorpi" lo sono tutti i neovaccinati, se non erro."

Non erri, Nessie.

È stato dimostrato dalla ricerca medica - quella vera, non quella farlocca del regime - che le cure geniche sperimentali portano sì alla produzione di anticorpi, ma nei posti sbagliati.

Ovviamente a noi o le porcherie geniche o la morte sociale.
Ai raccomandati, le cure vere.

Nessie said...

Scusa Andrea, perché "piccolo uomo"? Perché ha fatto la donazione all'ospedale di Treviglio? Ha fatto male, doveva tenerseli in tasca lui. Per la riconoscenza che gli hanno conferito...Li hai letti o no i commenti piddioti sul web contro di lui, a cominciare da Zingaretti et similia?
Lo sport è la cosa più mondiale e mondialista che ci sia e se non avete capito che le élite non vogliono più il Superuomo, ma l'insetto kafkiano, non so che dirvi.
Vi piaccia o no l'uomo in questione, è in quest'ottica che bisogna ragionare.

Nessie said...

Luigi,

"Ovviamente a noi o le porcherie geniche o la morte sociale.
Ai raccomandati, le cure vere". Poco ma sicuro,

Andrea said...

Piccolo uomo erano i commenti dei prowax...che chiaramente non sapevano niente della donazione, fatta all'inizio.😉 Andrea. C.

Cangrande said...

Io credo che tutto questo serva per fare una "pesca a strascico". O come una tonnara.

E' un discorso "di gestione".

Si vuole ridurre il numero di "resistenti" per ricatto. Ora sono ancora troppi (ben più dei 5 milioni sbandierati. Io credo circa il triplo).

Sono troppi per "gestirli" come vorrebbero fare.

Quando il numero sarà molto ridotto (esempio: 2 o 3 milioni, quindi 20.000-30.000 per ciascuna provincia) e quindi "gestibile", sarà da allora che partiranno le vere persecuzioni/segregazioni e più avanti anche esecuzioni, mascherate da cure) con una vera criminalizzazione (mediatica e non) che questa di adesso sembrerà una passeggiata.

"Loro" (parlo dei "veri mandanti") non tollereranno i dissidenti. Dal loro punto di vista non dovranno esistere testimoni sul "mondo di prima" e comunque evitare la procreazione di persone che potrebbero trasmettere geneticamente il "senso critico" e l'animo ribelle alla prole.

"Loro" ragionano esattamente così.

Saranno tollerati solo gli zombi e chi ha ceduto. Ma solo fino a quando farà comodo a loro.

Questo almeno, è il "piano", al momento. Sempre che non accada l' "imponderabile".

Nessie said...

Occhio Andrea, che prowax con la doppia w significa pro-cera :-).

Dico che secondo me, Nole ha fatto male a fare quella donazione perché intanto se la pappano i soliti ben noti.

Vanda S. said...

Purtroppo, e cito il grande Toto', oramai viviamo in un mondo dove la maggior parte delle persone sono CAPORALI.
Senza UOMINI non se ne uscirà mai!

Nessie said...

Cangrande, l'avrai scritto 100 volte come minimo, ma mi pare che arrivati a questo punto, per far sì che le cose non vadano a sbattere in quella direzione, dovremmo concentrarci di più nei piani di sottrazione alla repressione e di lotta e resistenza. Sennò, continuare con questa litania sempre uguale, diventa un'altra forma di masochismo. E di sconfittismo.

Nessie said...

Vanda, Totò era a suo modo ottimista. Capibastone vorrai dire. L'hai sentito quel verme nanerottolo di Brunetta? Guarda il video qui da Blondet.

https://www.maurizioblondet.it/draghi-al-colle-non-fara-prigionieri/

Nessie said...

PS: Il bello che un tempo Fogna Italia si chiamava pure "Casa della Libertà".

Vanda S. said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Nessie said...

Sì, cattivo e maramaldesco.

Andrea said...

Scusa Nessie, ma nella lingua polacca la v non esiste e spesso uso la w a sproposito😀 i soldi non so se sono stati sperperati...la narrazione parla di apparecchi per l'ossigeno che avrebbero salvato molte vite🤔 comunque visto che di questi tempi le buone notizie scarseggiano te ne do' una personale negativa. Mia moglie ha ricevuto l'avviso dalla società per cui lavora che se non presenta le avvenute vaccinazioni, dal 1 marzo non potrà accedere al luogo di lavoro😱 vedremo come finirà. L'unica cosa certa è che i loro sieri se li possono cacciare su per l'orifizio...lo stesso obbligo a dicembre era stato indicato per le forze dell'esercito e polizia. Ma un senzapalle come Niedzielski(equivalente di Speranza) aveva stralciato dall'obbligo chi porta la divisa. In parlamento, l'unico partito d'opposizione "konfederacja" si batte bene e non credo che la parola fine anche per quanto riguarda i medici possa già essere scritta. Speriamo.. Ciao Nessie Andrea.C.

Cangrande said...

@ Nessie - 2.59

No. Non è disfattismo.
Ma bisogna essere all'erta per parare i colpi, nascondersi, mimetizzarsi, quello che si vuole.

Quante volte nei mesi scorsi la quasi totalità diceva: "Ma figurati se arriveranno a tanto", oppure "Non possono farlo" e amenità del genere.... E sentirsi dare del pazzo, del disfattista, dell'allucinato.

Questi sono scatenati.

E non c'è niente di peggio per una preda, credere che il cacciatore non voglia farle del male.
Bisogna prevedere le loro mosse. E non è, ripeto, disfattismo. E' tattica (purtroppo, non strategia...)

Nessie said...

Questo mi dispiace tanto, Andrea. Adagio adagio e a macchia d'olio queste scelleratezze si espandono anche da voi. Speriamo vengano fermate. Augurissimi, Andrea.

Cangrande said...

Il vero virus è QUESTO: (incollo il titolo e più sotto il link dell'articolo di Blondet).

"Il Ministero dello Sviluppo Economico paga le TV se parlano di Covid: più 750mila € ad ogni TV che faccia almeno 20 sevizi al giorno sul Covid, e nelle fasce orarie indicate dal ministero dello sviluppo economico. Dai 150mila ai 750mila € per 18 passaggi tv."

https://www.maurizioblondet.it/il-ministero-dello-sviluppo-economico-paga-le-tv-se-parlano-di-covid-piu-750mila-e-ad-ogni-tv-che-faccia-almeno-20-sevizi-al-giorno-sul-covid-e-nelle-fasce-orarie-indicate-dal-ministero-dello-svilup/

Nessie said...

@ TUTII. Ecco chi ha teso il trappolone australiano a Djokovic: un'importante multinazionale del litio anglo-austraiana. Leggete qui:

https://www.mag24.es/2022/01/07/la-vendetta-della-peggio-multinazionale-dietro-il-caso-djokovic-il-grande-campione-gli-era-andato-contro-per-tutelare-la-sua-nazione-meno-di-un-anno-fa/

Niente avviene per caso. Nole cercò di opporsi ai contratti con la potente multinazionale.

,I legali del campione serbo spiegano il perché dell'esenzione al vaccino. Lo rivela la memoria difensiva presentata dai legali presso la Corte Federale
Gli è stata preparata una trappola? Forse, a leggere questo articolo comparso sul Corriere della Sera un anno fa, quindi in tempi non sospetti
“Djokovic batte il Premier: bloccate in Serbia le miniere di litio del Rio Tinto”. Djokovic in pratica ha agito come un vero e proprio leader politico serbo, contribuendo a bloccare l’accordo del suo Governo con la multinazionale Rio Tinto. Accordo che prevedeva l’estrazione di jadarite e litio dalle miniere locali. Per capirci, stiamo parlando di un investimento di quasi due miliardi e mezzo quasi da parte di Rio Tinto e di 600 milioni di introiti annui per i prossimmi 50 anni. Accordo che è stato congelato a causa delle proteste.


fonte: Doris

Nessie said...

Cangrande, io non vedo né tattica né strategia ma solo voglia di creare sconforto in chi è già
fin troppo sconfortato. Cosa credi? che le cose che scrivi le sai solo tu? che siamo tutti dei minus habentes in attesa dei tuoi lumi? Io non ti sento mai scrivere, "occorre fare questo, quest'altro e quest'altro ancora". No, sei sempre a scrivere che nessuno di noi rimarrà vivo. Che nessuno se la caverà perché "loro" sono "loro" e noi non siamo un caxxo. Ma basta! Poi sempre con quel vittismismo di chi si lamenta per non venir creduto. Per credere ti crediamo, ma è tutto il resto che manca. Cambia registro, per favore.

Nessie said...

Quanto al secondo commento (6, 49) lo aveva già scritto e detto Agamben in una sua conferenza. E' evidente che senza la grancassa dei media strapagati per l'uopo, l'esperimento vaccinale non sarebbe mai riuscito. E ieri mi è arrivato un messaggio sonoro dall'ospedale di una città del Nord (non si può dire dove), nel quale c'è la testimonianza che per ogni assistito in sala di rianimazione si beccano 10.000 euro. Perciò, ci mettono anche chi ha il raffreddore (si fa per dire).

Anonymous said...

Nessie, gli sciacalli che campano intorno a queste emergenza "dolosa", ormai non si contano più: i media con le 750.000 per ogni servizio sul Covid, gli ospedali e sanitari per i ricoverati per Covid e ora anche le farmacie con i tamponi a gogò. Ah, dimenticavo il commercio speculativo delle mascherine e ora quello delle FFP2 che costano di più delle chirurgiche. E' uno schifo.

Rosaspina

Nessie said...

Vero Rosaspina, tutti sciacalli e iene che campano su questa "emergenza" fasulla e che non vorrebbero mai farla cessare. Troppi luridi interessi in gioco.

Aldo said...

Da Blondet, ho appena letto questa pagina. A me pare che si parta dalla premessa sbagliata inserendola fin nel titolo: rischio strategico. Considerando che come sai ritengo non credibile l'incapacità di chi agisce a certi livelli, non posso far altro che ritenere che non si tratti di rischio, bensì di finalità. Come tale, accuratamente concepita, pianificata, predisposta, operativamente perseguita.

Qual è la tua opinione? Ritieni sensato parlare di rischio?

caposaldo said...

Nessie penso l'abbia letto, invio per tutti il link prodotto da attilaunoita su g.locati
https://disq.us/url?url=https%3A%2F%2Fdrive.google.com%2Ffile%2Fd%2F1BxMEyiC01eb3pxgpLyBTbHkD4d9fQk70%2Fview%3Fusp%3Dsharing%3AIiFqeXCAO9Zd4G3wtoFoINNJ-TA&cuid=3540056
e' uno scienziato francese primario, direttore di centro di ricerca del cnrs francese. Il ceppo di whuan e' 18 mesi che e' scomparso, e loro continuano a inoculare i veleni tarati con quel virus, cio' non fa altro che facilitare, moltiplicare gli anticorpi facilitanti ad ogni dose successiva, cioe' si prendono il covid come si e' visto. Descrive bene , soprattutto per contenere gli effetti agli inoculati, cosa associare alla fondamentale vitamina d, altrimenti serve a poco. Mi sembra molto credibile questo biologo microbiologo molto titolato.

Nessie said...

Aldo, NO, hai ragione tu. Queste sono finalità facenti parte della famigerata Agenda Davos 2030. Tant'è vero che se scorri l'articolo, alla fine c'è il commento di Blondet che lo conferma. Ma sai, quando si riuniscono i dottoroni e i ricercatori è d'obbligo la lingua di legno (langue de bois).

Nessie said...

Caposaldo, ho letto il commento dell'utente Attila ma non avevo ancora aperto il link proposto:

https://drive.google.com/file/d/1BxMEyiC01eb3pxgpLyBTbHkD4d9fQk70/view

Grazie ora lo leggo con calma.

Alessandra said...

L'articolo di Claudio Antonelli su "La Verità" ci descrive il Grande Fratello fiscale che scoverà ogni acquisto o vendita e tutto sarà tracciabile grazie al grinnkazz.
La scusa è sempre quella: "stanare gli evasori", usata come intramontabile pretesto per mettere le mani sui soldi e sulle vite dei cittadini.
​https://mobile.twitter.com/fratotolo2/status/1480155446346502154

Traduco da messaggio letto su Twitter:
"La pandemia serve a obbligarti a fare il vaccino. Il vaccino serve a obbligarti ad avere il passaporto vaccinale. Il passaporto serve a obbligarti ad avere il credito sociale. Il punteggio del credito sociale serve a obbligarti a obbedire al governo. Ora il governo può negarti cibo, medicine, accesso alla casa, lavoro, viaggi, cure sanitarie ..."

caposaldo said...

Questo virologo, Sabatier, non attacca frontalmente a testa bassa, ma intelligentemente mette in dubbio l'attuale vaccino obsoleto e quindi inutile e dannoso, e la terza dose che paventa possa portare danni subito ed a lungo termine, e ne spiega efficacemente i motivi. Piano piano si aggiungono sempre piu' personaggi che si posizionano criticamente, non solo medici ma di tutte le provenienze, importante la dichiarazione di Rodota'. Se ne aggiungeranno altri, sempre di piu'.

Cangrande said...


"Brunetta, dacci la multa !"

Ieri a Verona.

https://twitter.com/i/status/1480180081154793475

Nessie said...

Alessandra, leggo sempre molto volentieri gli articoli di Claudio Antonelli perché è molto bravo nei temi dell'Intelligenza Artificiale e della cosiddetta Matrix digitale. Come sai, i suoi articoli sono stati più volte ripresi da Renovatio 21. Il modellino è quello cinese e cambogiano se non ci facciamo sentire e non diamo tregua. E io di vivere in un incubo simile non ne ho proprio nessuna voglia. Ottimo il vademecum su twitter al quale aggiungerei che la pandemia è stata creata bell'apposta, proprio per poter realizzare tutto il resto. E che se non li fermiamo partirà anche la confisca dei conti correnti e dei beni mobili ed immobili. Non c'è più neanche un nanosecondo da perdere.

Nessie said...

Gran bella piazza, Cangrande! E simpatici slogan contro l'energumeno bonsai.

Nessie said...

Chiedo venia a Vanda, se ho dovuto cancellare il suo pensiero (che è anche il mio), ma viviamo tempi pessimi nei quali non bisogna dare per scontato niente. Nemmeno l'esistenza di questo blog. C'è un tempo per la prudenza, e un tempo per il coraggio.

Nessie said...

Caposaldo, articolo interessante ancorché molto molto specialistico! A questi bravi ricercatori manca una cosa: una tv che ne propaghi i loro punti di vista.

Cangrande said...

Mi permetto di segnalare un realistico articolo dal sito di Aldo Maria Valli.

Pone l'accento sulla terrificante trappola della multa "una tantum".
https://www.aldomariavalli.it/2022/01/09/i-cento-euro-di-multa-non-sottovalutateli-sono-una-porta-spalancata-sullabisso/amp/

Vanda S. said...

Il mio messaggio delle 3:16 sul nano maledetto e' stato cancellato: ho scritto qualcosa che non andava?

Vanda S. said...

Nessun problema, cara Nessie. Capisco. :-)

Nessie said...

Te l'ho scritto nel commento delle 7, 22 pm, Vanda. Non ho voglia di prendere querele da un diversamente alto, dato che (purtroppo) è un ministro della repubblica.

Nessie said...

Bellissimo articolo, grazie Cangrande. Massimo Viglione dice bene: in realtà in due anni di queste torture, ciascheduno di noi è responsabile di aver ceduto in parte e di aver fatto compromessi con questi due ultimi governi di mostri. Anche Blondet ha scritto sulla trappola dell'Agenzia delle Entrate, trappola ben espressa nel dettaglio in uno degli ultimi articoli di Come don Chisciotte.

Nessie said...

@ Cangrande e x tutti. Qui un dettagliato ed esaustivo articolo su come l'Agenzia delle Entrate è stata autorizzata, mediante il Decreto Capienze (DL 139/2021) dell'ottobre 2021, a sconfinare negli altri ambiti di altri ministeri per comunicare e diffondere dati personali anche senza che questo sia previsto da un atto di legge. Sarà sufficiente un atto amministrativo generale (che non è una fonte di legge). Il tutto senza un belato da parte dell'unica che non è al governo: Giorgia Meloni. Ora Crosetto e lei chiedono il soccorso del Garante di quella Privacy che non c'è piu.

https://comedonchisciotte.org/se-lagenzia-delle-entrate-tratta-dati-sanitari-e-un-problema/

Nessie said...

Vanda h. 11, 28 pm. E io ti ringrazio tanto:-). Per chi non lo sapesse, è già entrato in vigore la censura Ursula con gli algoritmi sulle parole-chiave. Stiamo vivendo tempi tremendi e speriamo solo che i nervi non cedano.

Aldo said...

Nessie: "C'è un tempo per la prudenza, e un tempo per il coraggio."

L'una non esclude l'altro. Evitiamo di confondere il coraggio con l'avventatezza. Il coraggio convive con la paura, la controlla e si adopera per sottometterla tramite la volontà. Il duello ha esiti altalenanti, il che è pienamente umano e, se condotto con difficilissimo e non sempre controllabile equilibrio, porta a alla maggiore possibilità di resistenza che deriva dallo scansare i rischi inutili.

Purtroppo ci imbottiscono fin da piccoli con mitologie di stampo manicheista, bianco/nero, buono/cattivo, pieno/vuoto... La realtà non è così e la vita non è un film holliwoodiano nel quale il Bene trionfa sempre sul Male e l'Eroe giunge all'inevitabile vittoria incassando mazzate su mazzate con una semplice scrollata di spalle e preservando immacolata la propria rettitudine (attenzione alle pastoie imposte dalla formazione che abbiamo ricevuto: sono una fonte di svantaggi formidabile).

Nessie said...

Perfettamente d'accordo, Aldo. Ma anche le favole e miti hanno il loro perché. Oggi, ad esempio, trionfa (anche a Hollywood) la favola dell'eterna vittima che va in cerca di risarcimenti storici. Mi riferisco alla "cancel culture". Ovvero alla moderna iconoclastia che pretende di buttare giù statue e miti del passato, di ritoccare la storia in nome di non si sa bene quale giustizia postuma. Ma questo è un altro discorso che ci porterebbe fuori tema.

caposaldo said...

Il tentato golpe in una nazione situata tra cina e russia, quindi praticamente impossibile da realizzare, in cui hanno impegnato le ultime risorse di tagliagole di cui disponevano(e che hanno decapitato dei soldati kazaki), prontamente neutralizzato con il concorso dei russi(arresti n. 5800): non potrebbe essere la spia che il great reset finanziario/sanitario ha serie difficolta' ? Progrediscono, ma piu' lentamente di quanto volevano. Blondet mi ha risposto che ha inserito il link di Attila del virologo francese, in un theread che ha gia' pubblicato.

Aldo said...

L'impostazione hollywoodiana è stata iniettata a forza, sebbene in modo suadente, nel nostro tessuto culturale. Negli ambiti culturali (si noti il plurale) della penisola italica è molto più frequente la figura del martire o comunque dell'eroe che sacrifica sè stesso per qualcosa di superiore, rispetto a quella dell'eroe spaccatutto che si erge "marvellianamente" sopra tutto e tutti per affermare se stesso nell'immediato e precipuamente a proprio uso e consumo (l'avvantaggiarsi d'altri degli esiti della sua azione è un "effetto secondario" o financo una magnanima concessione dell'eroe stesso).

Sia l'eroe nostrano, sia quello hollywoodiano rimangono poco più che "fumetti", se rapportati al mondo reale, ma la tendenza dei nostri ambiti culturali è (era?) più rivolta a farne un martire che un duce. Almeno, questa è l'impressione che ho ricavato lungo l'arco della mia vita, leggendo e guardandomi intorno.

Nè il modello dell'eroe "nostrano", nè quello dell'eroe hollywoodiano possono essere traslati nel mondo reale. Il combattente efficace non è un eroe, è il suo contrario. I difetti che possono neutralizzarlo sul nascere sono in primis l'apatia e l'indifferenza. Quelli che possono neutralizzarlo ad azione in corso sono in primis l'avventatezza e le remore morali.

Nessie said...

Massì Aldo è tutto vero, ma oggi che prevale il vittimismo del chiagni-e-fotti (poi ti approfondirò meglio il mio pensiero) , penso che sia l'eroe hollywoodiano che l'eroe martire (greco-romano-cristiano), non vadano per niente buttati via. Tutto si può riadattare alla luce del principio di realtà. Eppoi parli con una che adora i fumetti :-).