Nessie New Logo

31 July 2021

Manifestazioni anti Dittatura


 

Oggi alle 18, 00 dovrebbe essere un altro sabato di lotta, di raduni, dimostrazioni e testimonianze di quanto siamo arrabbiati per l'iniquo passaporto verde sanitario quale conditio sine qua non per avere accesso a servizi, luoghi di lavoro, trasporti, negozi,  svaghi ecc. Ripeto qui, il link dell'elenco delle manifestazioni per tutta Italia, città per città : 

https://t.me/stopdittatura/1930

Un amico un po' bastian contrario e disfattista (siamo tutti sfiduciati e disfattisti, in questo periodo) mi dice che manifestare non serve a nulla perché intanto costoro vanno avanti imperterriti. Certamente se questo dissenso che sembra essersi risvegliato in extremis, fosse saltato fuori già ai tempi delle chiusure di Conte, vincendo la paura delle multe e del virus (questa seconda, sapientemente  veicolata dalla propaganda mediatica), forse sarebbe servito a ottenere di più. Ma che volete farci? I risvegli hanno i loro tempi e non tutti i popoli sono uguali. E del resto, l'alternativa qual è? Rimanere in casa  davanti alla tv ad ascoltare le veline di Regime? Aspettare nuove elezioni che non ci saranno forse più? Aspettare che i carabinieri vengano nelle case a scortare medicastri per eventuali vaccini obbligatori?  

Muoversi, andare in piazza, incontrarsi dopo tanta reclusione e isolamento chiamato "distanziamento sociale", parlare con persone in carne ed ossa lasciando da parte il solito smart e le catene assillanti di chat su WhatsApp, fa bene alla salute mentale. Cercate di non intimorirvi se poi vi danno le solite etichette da supermercato come "no pass", "no mask", no tamp" e naturalmente "no vax".  Alla fine, se la metà degli Italiani rifiuterà queste inaccettabili condizioni, non basteranno le loro etichette velenose a fermarci.  Se insistiamo e persistiamo, prima o poi  saranno loro a dover capitolare. O quantomeno,  a tornare a più miti consigli. E' per lo meno vergognoso che l'Italia sia "terra di nessuno" per i clandestini che sbarcano ad ogni piè sospinto e circolano dappertutto, mentre per gli Italiani occorra il passaporto per il Bar

Perciò, buona manifestazione a tutti e a ciascuno la sua città (e la sua piazza) più vicina della lista. Sperando che Giove Pluvio non  si metta di traverso.  Ne riparleremo nei commenti dove raccoglierò le vostre impressioni. 

Giorno di S. Ignazio


Fotoreportage: 

De Donno simbolo della protesta un po' per vari cortei

Verona Piazza Bra (foto Cangrande)


La frase dantesca sulle pecore

Cittadini in Piazza Montegrappa  (VA) sotto una pioggia ininterrotta

10.000 a Milano marciano contro il Pass e la Lamorgese che vieta i cortei


45 comments:

Cangrande said...

Stasera riferirò. Verona, piazza Bra'.

Nessie said...

Appena tornata a casa da piazza Montegrappa. Giove Pluvio, come prevedevo si è messo di traverso e la città insieme a Como in questi giorni è stata flagellata dalla grandine che ha fatto molti danni. La gente non era molta ma chi scandiva slogan e canti erano giovani. Molte signore e signori di mezza età ben vestiti secondo me, erano alla loro prima manifestazione della loro vita. Ad un certo punto arrivano dai telefonini le foto di MIlano talmente strapiena che hanno dovuto chiudere la Galleria Vittorio Emanuele. Urla di giubilo In piazza c'erano pochi poliziotti che guardavano tranquilli e divertiti. Un ragazzo di Rescaldina (hinterland milanese) a un certo punto lascia Varese e dichiara di volersene andare a Busto Arsizio, "perché lì c'è più gente".

Ecco, devo dire che gli slogan erano un po' ripetitivi e debolini (LIbertà, Libertà; No Green Pass). "Ragà" ho detto loro, un po' più di fantasia nei cartelli.

Sabato si replica.

Cangrande said...

Tornato.

Molta gente, molto più di quello che pensavo.

Tenendo conto che il giornalaccio locale ("L'Arena") sono tre giorni che faceva terrorismo in prima pagina, riferendosi alla manifestazione di sabato scorso, facendo credere che alcuni manifestanti erano stati denunciati e schedati. E "minacciando", quindi, per spaventare, chi avesse voluto partecipare alla manifestazione odierna.

Non per niente, in dialetto, "L'Arena" è chiamato il "nèta-gradèle" (cioè la sua funzione più nobile è quella di pulire le graticole per il barbecue, le "gradèle", appunto).

La maggior parte erano, come già verificato, persone tra i 35 e i 70 anni.
Più giovani, sì, ce n'erano, ma molto pochi. La maggior parte di loro sono lobotomizzati, senza senso critico.

Gente, comunque, consapevolissima, incazzata, informata.
C'è stata un'ovazione al ricordo di De Donno, seguita dal coro "Assassini, assassini !".

Campeggiava, su tutti, un grande striscione con la prima parte (!!!) di un verso di Dante nella Divina Commedia: "UOMINI SIATE E NON PECORE MATTE...".

Comunque, tutti i sabati in piazza !
Mai mollare !!!



Nessie said...

Bene, quel che mi ha fatto piacere è la consapevolezza che i raduni dovranno avere scansioni settimanali. E che loro si sono già dati appuntamento a sabato prossimo. Sì, occorre non demordere e fare in modo che la coesione cresca.

Da Busto A. mi riferiscono che un organizzatore di cui non metto il nome, è stato denunciato per non avere chiesto il permesso alla polizia. Ma quanti cortei non autorizzati hanno fatto i centri sociali in vita loro?

Nessie said...

Spero che in piazza non ci siamo andati solo io e Cangrande. Alessandria? Rovigo? Udine? Bologna? Oristano? Mi piacerebbe saperne di più.

Anonymous said...

Io in ferie in Liguria ho partecipato alla manifestazione di Genova. Non numeri da far paura al potere, ma nemmeno 4 gatti. Serve organizzarsi meglio con impianti audio e relatori, oggi chi ha parlato lo ha fatto in modo un po' improvvisato, con dei megafoni. Ma spero che ci arriveremo. Dopo la manifestazione corteo nelle vie intorno, sperando di svegliare chi per caso passava di lì. In piazza, infatti, si predica ai convertiti. Spettacolare (ma attesa, ovviamente), l'assenza di "opposizioni", sindacati (in Francia si sono mossi, ci informa Blondet) e, perché no?, anche dei centri sociali.
Saluti a tutti e apprezzamenti per il blog, è la prima volta che scrivo.
Pez

Anonymous said...

Amici di Monza (la mia città), mi hanno detto che lì invece davvero c'erano solo 4 gatti...E io mi sono chiesto: ma davvero a tutti gli altri va bene far vaccinare figli ragazzini, con ancora tutta la vita davanti, con un vaccino di cui non si conoscono gli impatti a lungo termine e per una malattia che per loro non costituisce un rischio neanche minimo? A questo livello di lobotomizzazione siamo arrivati? Almeno a Gevona, oltre agli slogan riportati da Nessie c'era anche un giustissimo "giù le maini dai bambini!".
Pez

Raguel said...

Ciao appena rientrato dalla manifestazione di Piazza Roma ad Oristano,diciamo che la partecipazione purtroppo non è stata altissima circa un centinaio di persone,forse complice il fatto che molti non sapevano;comunque sono davvero contento di aver partecipato ho potuto finalmente parlare con gente che ha il mio stesso pensiero e anche molto ben informata ,con cui ci siamo scambiati alla fine anche il numero di telefono.Purtroppo da noi la partecipazioni di giovani era praticamente inesistente,anzi sono volute intervenire 2 ragazzine di 16 anni che praticamente ripetevano a pappagallo:-e i morti di Bergamo e le bare?totalmente indottrinate a livelli assurdi.
Poi abbiamo avuto un provocatore di una 60ina d'anni che praticamente si è avvicinato per venirci a dare dei coglioni,dicendoci che se fossimo in dittatura non avremo avuto il diritto di parlare;e poi usava le solite cose trite e ritrite del tipo se leggi il bugiardino di qualsiasi medicinale è uguale e non lo assumeresti e insomma alla fine è scappato con la coda tra le gambe perché stavamo iniziando ad incazzarci.Comunque cara Nessie aver parlato faccia a faccia con persone non indottrinate è stato un vero toccasana per la salute in generale.

Nessie said...

Pez, GIU' LE MANI DAI BAMBINI lo dicono un po' dappertutto, per fortuna. Ho sentito che se anche il dissenso di piazza è straordinario, questi bastardoni vanno avanti lo stesso a proibire l'accesso ai trasporti (treni, aerei, autobus). DOBBIAMO INSISTERE!

Nessie said...

Raguel. "Comunque cara Nessie aver parlato faccia a faccia con persone non indottrinate è stato un vero toccasana per la salute in generale".

E' quel che continuo a dire e a scrivere. Nessun uomo è un isola e solo uniti ce la possiamo fare. Senza contare che i bar-caffé chiusi e a tavoli distanziati ci hanno fatto diventare degli eremiti asociali per molti mesi. E' tempo di riprenderci quella normalità a lungo negata.

Raguel said...

Guarda alla fine della manifestazione parlando con dei genitori che hanno dei bambini piccoli in età scolastica mi hanno chiaramente detto che a settembre loro non manderanno i loro figli a scuola,e io gli ho dato pienamente ragione,anche perché stanno incominciando a parlare di vaccinare i bambini direttamente nelle scuole come si faceva negli anni 70.Poi abbiamo anche parlato di organizzarci e creare una sorta di società parallela scambiandoci numeri di avvocati e medici che curano con terapie domiciliari in zona,oppure bar ristoranti e negozi che non chiederanno il green pass.Infine se le cose dovessero mettersi propio male e questi dovessero alzare ancora il livello dello scontro la possibilità di sentirci per organizzarci propio in una sorta di resistenza anche armata se necessario.Molti mi hanno raccontato che hanno litigato con amici decennali e addirittura all'interno dello stesso gruppo familiare.Siamo arrivati a questo punto;direi che il piano dei bastardi procede a gonfie vele e d'altronde quando abbiamo provato a dialogare col provocatore ho potuto constatare di persona che era un muro contro muro;impossibile imbastire ragionamenti basati sulla semplice pura ed elementare logica.

Nessie said...

Anch'io conosco giovani genitori che si stanno organizzando per la scuola a casa (home schooling) qualora il ricatto delle vaccinazioni diventasse sempre più stringente. E io mi offro volontaria, per l'occasione :-). La scuola di stato fa pena e obbliga famiglie, alunni e insegnanti ai solito curricula. L'idea della società parallela con avvocati, medici e specialisti diventa quasi una necessità di sopravvivenza, nel contesto spaventoso nel quale ci stanno precipitando.

"Molti mi hanno raccontato che hanno litigato con amici decennali e addirittura all'interno dello stesso gruppo familiare.". Certo, questi ignobili rettili praticano su ogni cosa il divide et impera.

Nessie said...

Ho appena guardato i filmati delle varie città. Josh di Bologna mi informa che giovanissimi gremivano piazza Galvani. E che ne hanno fatto una manifestazione ieri (1000 persone) e una gigantesca numerosa oggi. Domani "Il resto del Carlino" dirà che è stato un FLOP. Contano tante di quelle palle che non so come facciano a stare in piedi. Chissà le Sardine puzzolenti di Prodi, come schiatteranno di questi numerosi italiani anti-BellaCiao!

Aldo said...

Riporto (a stima visiva) 500/600 persone ad Alessandria. Molte meno rispetto alla settimana scorsa (800/1000,sempre a stima visiva), probabilmente per via delle partenze per le maledette ferie. Lo spiegamento di mezzi, tra polizia e carabinieri, era spropositato, particolarmente considerando che non c'è stato alcun segno di aggressività, o anche solo di nervosismo, tra i manifestanti.

Prima di chiudere, ci tengo ad osservare che i nostri nemici (no, non avversari, proprio nemici) contano sull'effetto ferie e butteranno fuori i provvedimenti peggiori proprio a cavallo del ferragosto. Gente, è da veri coglionazzi farsi pisciare in testa per non rinunciare a un fine settimana fuori porta!

Nessie said...

Altro che coglionazzi! Questi, gente o non gente, piazze o non piazze, vanno avanti come panzer. E per cominciare questa settimana devono discutere del pass OBBLIGATORIO su aerei, treni, bus e altri mezzi pubblici. Ma ci rendiamo conto o no?

https://www.corriere.it/cronache/21_luglio_31/green-pass-obbligatorio-treni-aerei-navi-regole-decreto-trasporti-c4c43b48-f213-11eb-9a1b-3cb32826c186.shtml

Chi per andare al lavoro, piglia un mezzo, si deve vaccinare per forza e CON LA FORZA.

Nessie said...

Comunque è dimostrato che è il numero a fare la differenza. I divieti di "assembraamento" della Lamorgese e di manifestazioni "non autorizzate", non sono serviti a niente a Milano, dove si è ricreato l'effetto "scudetto Inter". E pure l'effetto "campionati europei".

Raguel said...

Ma guarda devo dire che io ho conosciuto una coppia di Roma che nonostante siano in vacanza a Cabras sono venuti apposta alla manifestazione e un'altra coppia col figlio del Piemonte sempre in vacanza che sono venuti da Marrubiu quindi anche se si è in vacanza si può partecipare lo stesso se c'è la volontà.A me fanno incazzare di più quelli che quando ci parli sono contro la dittatura sanitaria e poi quando gli chiedi di partecipare ti dicono e ma tanto saremo 4 gatti;la verità è che molti hanno anche paura di esporsi e prendere posizione per paura di essere etichettati con i soliti slogan.

Aldo said...

Chi teme può travisarsi con mascherina, occhialoni scuri e un cappellaccio per il sole. Da quando proteggere le vie respiratorie è obbligatorio è del tutto legale farlo anche in manifestazione. Esiste questa possibilità, chi ha ragione per usarla a propria tutela lo faccia senza timore nè vergogna.

Nessie said...

Certo Raguel. Ho appena fatto discussione accesa con un'amica che pareva volesse disfare il mondo ("io vado di qui, io vado di là", "se manifestano a Roma, io ci vado, se manifestano a MI, io ci vado") eppoi ieri con la scusa della pioggia e del fatto che ci sarebbe stata poca gente, non è venuta. Da notare che abita in città a qualche Km dalla piazza principale.

Nessie said...

@ Aldo e per tutti, questo interessante video che è un monito:


https://www.youtube.com/watch?v=FdJfGqBVhR8

Aldo said...

Bravo quel Fausto del video, ho apprezzato il tono e la dialettica, ma baciare la mano che mi percuote non fa parte della mia natura.

Maria Luisa said...

Purtroppo non posso muovermi, ma non credo che a Ferrara fossero solo un centinaio:
https://immagini.quotidiano.net/?url=http%3A%2F%2Fp1014p.quotidiano.net%3A80%2Fpolopoly_fs%2F1.6650509.1627793758%21%2FhttpImage%2Fimage.jpg_gen%2Fderivatives%2Ffullsize%2Fimage.jpg&h=368&fmt=webp.

Maria Luisa
Ps.
Ho sentito una frase che si adatta al periodo che stiamo vivendo in un filmetto di una serie di fantascienza che guardavo per caso: erano talmente preoccupato di sopravvivere che avevano dimenticato di battersi per la loro libertà.

Nessie said...

Certo, Maria Luisa, è così. E' il concetto di "nuda vita" (ovvero zoologica) della quale ha parlato Giorgio Agamben.

Nessie said...


Scusa Aldo, per correttezza ho riascoltato il video, ma tra il "non odiare" e il porgere l'altra guancia ce ne corre. E parecchio. Detto ciò, io non potrei arrivata a questi punti, NON odiare. E due negazioni affermano.

Anonymous said...

IN Francia, pure la CGT che è l'equivalente della nostra CGIL marcia contro Macron. Da noi Landini (CGIL) invece fa compromessi al ribasso per il Green Pass nelle aziende. I peggiori li abbiamo sempre noi.

https://www.maurizioblondet.it/la-cgil-francese-dichiara-sciopero-contro-macron/

Ypsilon

Nessie said...

Puoi dirlo forte, Ypsilon. E sempre per onore di verità in Francia vasti settori della sinistra marciano con la destra per le piazze contro il Pass sanitario. Tra i quali, il capo Luc Mélanchon del partito di sinistra "La France Insoumise" (La Francia non sottomessa). Sì, i peggiori stanno tutti da noi.

Aldo said...

I sindacati cosiddetti "maggiormente rappresentativi" sono pappa e ciccia con i partiti che esprimono e sostengono il governo, anzi ne fanno parte, cosa ci si può aspettare da loro? Anche in tempi passati facevano fuoco e fiamme o tacevano condiscendenti a seconda di chi aveva le redini in mano - ricordo benissimo gli scioperi insistenti contro i governi berlusconiani e, magari l'anno successivo, il silenzio tombale quando la controparte politica portava avanti ESATTAMENTE gli stessi provvedimenti. Morale: NON SONO SINDACATI. Vadano in culo.

Nessie said...

Senza contare che fu proprio la CGIL a esporsi per il "tracciamento" di eventuali contagiati in perfetto stile bolscevico. Ora, perché mai dovrebbe proteggere i lavoratori da eventuali "discriminazioni"?

Nessie said...

Qui su Telegram c'è una pagina di Cesare Sacchetti sulla partecipazione di Borghi, Bagnai, Siri e Pillon in manifestazione a Roma che segnalo per Alessandra quando nel post precedente si chiedeva sui "ribelli" della Lega:

https://t.me/s/cesaresacchetti

secondo Sacchetti (e anche secondo me), trattasi del solito giochetto delle parti fra la Lega "di piazza" e la Lega draghista in doppiopetto. In altre parole, li mandano a pascolare tra il "bagno di folla" per non perdere definitivamente il contatto coi loro elettori, ma il gioco resta quello del Drag-overnissimo.

caposaldo said...

In effetti a vedere i video della gente in piazza ci siamo stropicciati gli occhi penso un po' tutti, io ho anche cercato i cartelli per avere la sicurezza che non fossero fake di altre manifestazioni. Secondo me, parecchi sono vaccinati per motivi di lavoro, costretti quindi. E quindi ecco che scatta la differenza tra il prima, quando nessuno scendeva in piazza, ed il dopo, cioe' ora. Essere vaccinati a viva forza non fa piacere. Quindi secondo me, parecchi manifestanti hanno dovuto subire, ma hanno capito benissimo o per lo meno sospettano, di aver ricevuto un veleno. Piu' difficile e' prevedere se troverano la forza per mandare a f...culo il governo e i sinda-cani e quindi rifiutare in massa, tramite sindacati/associazione vere e non di comodo, che pero' non sono state ancora costituite, la terza dose gia' annunciata da Sileri. Quella letale. Ecco perche' i delinquenti hanno fretta, il tempo gli gioca contro. A questo punto, penso possibile che prima di prendersela con noi non vaccinati, che siamo ossi duri, cercheranno di inoculare la terza dose a chi ancora gli crede, i deficienti pi(covi)dioti e affini. ps a proposito sono stato alla coop, clienti supermascherati come fossero nella trincea della prima guerra mondiale, anche ben fuori i locali al chiuso...quelli anche in macchina in casa e forse anche sotto la doccia. Poracci che brutta fine!

Nessie said...

Caposaldo "Ecco perche' i delinquenti hanno fretta, il tempo gli gioca contro".

Proprio così, hanno una fretta indemoniata di fare macelleria. Ieri un 31enne appena dopo essersi vaccinato, non si è più svegliato dal sonno, poveretto. Un mio vicino di casa vaccinatosi con Moderna (uomo sui 45 anni) ha avuto due trombosi ed è stato ricoverato d'urgenza. Non è morto, ma se l'è vista brutta. Ora mi dico, d'accordo che hanno firmato quei fogliacci di liberatoria con i quali le lobby si esentano da eventuali rischi, ma potrebbero e dovrebbero comunque DENUNCIARE, nonostante non ci sia un giudice a Berlino. Se non altro la denuncia è un atto pubblico.
Dal 6 agosto scatta la nuova prigione "verde" e già è casino coi certificati farlocchi e gli hackers in rete. Ieri il cervellone della Regione Lazio è andato in tilt. Speriamo che la malaburocrazia e gli hackers non siano le nostre uniche speranzelle.

Nessie said...

PS: Ho cercato qualche giornale di vera opposizione al Green Pass in grado di spiegare tutte le libertà costituzionali calpestate, ma gli unici (la Verità e il Secolo d'Italia) si lamentano perché è un'odissea ottenerlo. A Carlo Tarallo della Verità chiedo: Ah, perché ne vorresti forse la facilitazione informatica immediata, tanto per rendere migliore questo paese coi cittadini di serie Z che non possono accedere più a nessun servizio?

https://www.secoloditalia.it/2021/08/green-pass-da-incubo-ottenerlo-e-unodissea-il-sistema-fa-acqua-da-tutte-le-parti/

Ma andate a spazzare il mare, giornalisti del Menga! Non se ne salva uno.

Anonymous said...

Ciao Nessie,

Ho letto questa incompleta raccolta di "istigazioni all'odio" (sono denunciabili):
https://disquisendo.wordpress.com/2021/08/01/364/

E niente, non ho parole per il livello raggiunto. Spero che molti siano fake appositamente creati per realizzare lo scontro sociale che a Loro farebbe tanto comodo. Pero' so per certo che quando "il potere" avvalla certi pensieri e comportamenti, o per primo li pratica, il popolino frustrato e disorientato segue a ruota, non aspetta altro che lo sdoganamento dell'odio verso un nemico fittizio, comodo e indifeso. L'umanita' e' finita, questi non sono piu' umani.

Siamo nella fase di saldatura del potere con la parte di popolazione che lo sostiene. Una sorta di patto di ferro (eh pure di sangue) per la realizzazione della nuova fede postumana.

Le gravi parole impunite di Draghi sono un ennesimo segno dei tempi, oltre che metaforicamente vere, il messaggio e' che chi non si vaccina va incontro alla morte sociale, lo ribadiscono in ogni modo. Pure il voto ho sentito vogliono togliere, a quando la cittadinanza? E' ancora libero il Madagascar per ospitare i reprobi? Temo non sara' concesso tale lusso.

Quel che succede era chiaro dai tempi delle delazioni contro chi violava la prigionia (coprifuoco o lockdown), ben sollecitate dal governo. Poi han cominciato subito con slogan idioti e termini deviati, faziosi, e per infanti come novax, per istigare l'odio istintivo contro chi ha la sola colpa di decidere del proprio corpo in piena autonomia di pensiero, stessa cosa che ci si augura facciano gli altri (e le decisioni al riguardo dovrebbero restare riservate, come sempre fu, chi si e' mai preoccupato di quali vaccini avesse il vicino?). Hanno in mano non solo parlamenti, stampa, tv, ecc. ma la debole mente di gran parte della popolazione.

Ora han costretto con minacciosa pressione psicologica meta' della popolazione a iniettarsi la pera alchemica, dicendogli che cosi' salvava se stessa e il paese. Solo che il paese e' piu' malato di prima, e ai sopravvissuti al siero tocca sottostare alle stesse restrizioni, con il doppio dei rischi che temevano (effetti avversi e contagio): tutto necessario per mantenere l'impalcatura utile agli step successivi.

Quindi succede che da qualche parte un contentino, un rigurgito di soddisfazione perversa (tipica dei signori al comando) lo devono dare a chi ha fede in loro e sta diventando a loro immagine e somiglianza. Non basta piu' potersi immolare con un selfie come eroi della patria. Ecco che unica ricompensa di consolazione diviene vedere gli altri nei gulak (o li si chiami come piu' piace), perche' il male su cui sfogarsi da qualche parte bisogna trovarlo, e chi meglio di coloro che indicano il vero male che non si vuol vedere? (Leopardi sempre attuale). Per questo diventano aggressivi se ci si oppone, e' come togliere il giocattolo o il premio a un bambino.
Tristi tempi, tristi spettacoli.
Ise

Cangrande said...

Nessie - 1.21

Sono TUTTI o pagati o ricattati o minacciati.
O tutte le tre cose insieme.

Sull'ultima ipotesi (minacciati), con De Donno è stato diramato un messaggio chiarissimo a tutti.
Prima del "suicidio" del povero dottore, "loro" agivano con i soldi e/o il ricatto.
Ora, come si affermava nei commenti precedenti, "loro" hanno una DANNATISSIMA fretta.
E sono passati alle minacce fisiche.

E un altro pensiero che mi frulla su De Donno.
Se e ripeto SE, si fosse davvero suicidato... Mi immagino una comunicazione del genere: "Caro dottore, se Lei non vuole che sua figlia sparisca per sempre, Lei sa bene quello che deve fare...".

Nessie said...

Per qualche giorno hanno tolto la voce De Donno da wikipedia. Non so se ve ne siete accorti. Oggi è tornato in versione edulcorata dove si dice che la sua morte per suicidio è stata presa a pretesto per le varie "teorie del complotto".

https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_De_Donno

.

Nessie said...

Ciao Ise, sono d'accodo su tutto tranne che sul passaggio dove scrivi

"Hanno in mano non solo parlamenti, stampa, tv, ecc. ma la debole mente di gran parte della popolazione". C'è ancora l'altra metà del cielo e della terra che è in disaccordo con loro. Ed è su questa che dobbiamo fare leva. Grazie a Dio non tutti hanno portato il cervello all'ammasso.
Non beviamoci le stime dei numeri sui vaccinati fatte da Figliuolo. Se fossero così tante come dicono, non avrebbero bisogno di mettere in piedi questa "caccia all'uomo".

Anonymous said...

Qui il bravo Fusillo dà dritte giuste su come difendersi da quelli che richiedono il marchio verde:


https://www.maurizioblondet.it/avvocato-fuccilli-come-disobbedire/

Chiara

Raguel said...

https://scenarieconomici.it/follia-covidiota-infermiera-vuole-fare-il-covid-test-ad-un-bambino-appena-partorito-nel-regno-unito/
Questa è la follia più totale;io davvero non riesco a capacitarmi di cosa possa passare nel cervello di questa gente.

Nessie said...

Grazie Chiara, a quanto pare solo i musei non si possono raggirare, in quanto sono di gestione pubblica. Per il resto, esistono escamotage. Video molto utile.

Nessie said...

Letto, grazie Raguel. Qui alla follia non c'è più limite. Leggi cosa stanno facendo a Firenze dove nascono i primi villaggi della quarantena. Da questi, ai campi di concentramento, il passo è breve. In Australia, Nuova Zelanda, Canada, già li hanno installati. Qui ci vogliono ribellioni durissime e non solo "passeggiate".

https://www.milanofinanza.it/news/a-firenze-nasce-il-villaggio-della-quarantena-2433404

Aldo said...

"Villaggi della quarantena"... piantonati dai vigili ventiquattro ore al giorno? "Area di accoglienza" o "area di detenzione"? Chissà se le unità abitative sono ignifughe... quelle delle "aree di accoglienza" di Lampedusa han già dato più volte prova di non esserlo.

Nessie said...

Credo che questa distopia da incubo meriti un post specifico che farò quanto prima. In Canada si vorrebbe fare, ma un parlamentare che lo ha denunciato in aula è stato zittito. Gli hanno semplicemente spento il microfono

https://oasisana.com/2020/10/27/virus-interrogazione-shock-di-un-deputato-in-canada-si-preparano-campi-di-concentramento-video/

Ma gli italioti sono così fessi che ti rispondono: ma il Canada è lontano.

Nessie said...

Borghi sui container della Lamorgese, si incazza pure dando delle bestie agli altri:

https://mobile.twitter.com/borghi_claudio/status/1378795851406057477

Per me fa il nesci ed è in malafede.

Raguel said...

Mi è appena capitato di vedere il tg regionale Videolina, e ho potuto constatare che anche il livello di propaganda di questi media di serie b e a un livello forse più infimo di quelli nazionali.Hanno intervistato il responsabile delle vaccinazioni di Cagliari un tale che di cognome fa Mereu,che praticamente ha detto che chi non si vaccina si sta suicidando, è un pericolo per se stesso e per gli altri;poi ha detto:
-d'altronde lo sappiamo tutti che i non vaccinati sono pericolosi perché il virus muta quando trova un non vaccinato;
E poi:
purtroppo c'è una gran fetta di 60enni che ancora non si è fatta vaccinare;dobbiamo assolutamente andare a stanarli per farli vaccinare.
Ovviamente il servizio non poteva non concludersi facendo vedere una ragazzina alla fiera di Cagliari che avrà avuto tra i 16 e 18 anni,ovviamente ripresa mentre veniva inoculata dal siero benedetto,con la giornalista che gli fa questa domanda:
Eri da tanto che aspettavi per ricevere la dose di vaccino?
Risposta della ragazzina:
-si,ma adesso che l'ho ricevuta sono contentissima.
Per quanto riguarda il fatto che le proteste pacifiche non porteranno molto lontano purtroppo ti devo dare ragione,e in momenti come questi che si prova invidia per gli americani che hanno a disposizione le armi;alla fin fine comanda o chi ha il numero maggiore o chi è capace di fare valere le sue ragioni attraverso l'uso della forza.
Io sono molto preoccupato di quello che potrà avvenire verso novembre o dicembre,i media spingeranno forte sull'aumento dei contagi e delle terapie intensive facendo ricadere la colpa sui non vaccinati,allora probabilmente ci saranno altre restrizioni del tipo che non ci permetteranno di andare alle poste o in banca o al supermercato,e quella sarà la morte sociale totale per i non vaccinati.D'altronde basta vedere che i media già oggi per l'attacco hacker alla regione Lazio stavano dicendo che la colpa probabilmente era da attribuire a gruppi vicini ai no-vax con Zingaretti che stava già parlando di terrorismo(e i terroristi lo sapete che fine fanno).
Noi invece sappiamo bene che quello degli attacchi hacker è parte del progetto del Great Reset,d'altronde da poco avevano simulato uno scenario in cui avevano ipotizzato una serie di attacchi informatici che mettevano fuori uso parte delle infrastrutture dei paesi(purtroppo non ricordo il nome dell'evento ma per esperienza sappiamo che quando c'è uno di questi eventi poco tempo dopo immancabilmente succede propio ciò che questi eventi avevano profetizzato).
Visto che a questa gente piacciono tanto le date che restano impresse,se dovessi scommettere su una data in cui succederà qualcosa punterei propio su l'11-09-2021 giusto giusto a 20 anni esatti da quando tutto è iniziato.

Nessie said...

Raguel, che vuoi che ti dica? Siamo nelle mani del Signore e raccomandiamoci all'Arcangelo Michele affinché schiacci la testa di questi satanassi. Alla fine la ragione vincerà sulle storture e la luce prevarrà sulle tenebre.

Quest'oggi a Bolzano una buona notizia c'è: i medici hanno confessato davanti ai carabinieri che hanno che hanno dovuto dare informazioni false, grazie a un 'infermiera coraggiosa che si è presentata all'hub vaccinale col suo avvocato.

https://ne-np.facebook.com/VOCIonline/videos/206331911403743/