Nessie New Logo

16 July 2021

Barricate francesi contro Micron le Petit

 


La differenza c'è e si vede. Mentre in Italia si blatera ancora di pallone sulle diatribe tra il Prefetto e i due goleador Bonucci e Chiellini, in Francia si combatte per la sopravvivenza. Per l'aria che respiriamo, per la libertà che abbiamo dalla nascita, ma che vogliono toglierci in modo accanito e protervo. Per il ripristino delle libertà democratiche e costituzionali  conculcate e per il contratto sociale bruscamente  strappato dal novello Luigi XVI in versione petit Louis, ai suoi cittadini. Micron le Petit, del resto è un programma: decide tutto da solo nelle  segrete stanze dell'Eliseo.  E ora fa  pure la voce grossa, parlando di 45.000 euro di multa più un anno di galera per quegli esercenti che non richiedono il pass sanitario ai loro avventori. La mia impressione è che Macron vada in cerca di guai come Luigi XVI. «Liberté, liberté», «Non à la vaccination obligatoire», «on n'est pas des cobayes». "Non siamo cavie".  "Le pass ne passera pas", #Le pass de la honte. Sono questi gli slogan da parte di migliaia di persone, onesti cittadini che il peggior servizio pubblico televisivo (il nostro) liquida come "no vax".  Aggiungo che nemmeno i giornaloni francesi della gauche-caviar come Le Monde e l'Express hanno il coraggio di etichettarli in questo modo, poiché sanno che si tratta di semplici cittadini che non vogliono sottostare al siero genico sperimentale per il tramite dell'inganno, del raggiro e del ricatto: il pass. Ma noi abbiamo tutto il peggio del peggio in fatto di pennivendoli. prezzolati.


A proposito dei quali, smentisco categoricamente che migliaia di persone in Francia corrano a vaccinarsi. Non è vero. La Francia si conferma la nazione d'Europa più scettica al vaccino e vanta al suo attivo due virologi di chiara fama mondiale: Luc Montagnier e Didier Raoult. Due veri onesti ricercatori, non le virostar vanesie, disoneste e vacue che abbiamo da noi. Per questo Micron le Petit cerca di fare la voce grossa e gonfia il petto come quella rana che crede di essere un bue. Mentre il popolo francese sfida i lacrimogeni e le botte della polizia, da noi si discute sui diritti delle "minoranze" sessuali e su quel ddl Zan che è stato fatto passare  per un voto al Senato, grazie alla diserzione del centrodestra. Gli italiani hanno sopportato 16 mesi di arresti domiciliari e ora al 31 luglio, il governo Draghi sta per prorogare lo stato di emergenza, come se non fosse già abbastanza tutto quel che abbiamo subito. Recita così un proverbio marinaro: "Da una razza (cioè  da un pesce largo e piatto ) non può saltare fuori un gattuccio (cioè un pesce lungo simile a uno squaletto). Metafora che ben si adatta alla mentalità italiana, pavida e pusilla. Capisco che gli italiani "tengono famiglia" più dei francesi, ma  propongo questa galleria di filmati di varie città d'Oltralpe in queste ore di rivolta, per far capire che le misure liberticide prese da Micron , hanno dei sodali micidiali in Italia: Letta, già docente alla Sorbona e amico di Macron, il Pd, il M5s, una Lega narcotizzata "di governo" (e non più di piazza) e Farsa Italia con gli europeisti alla Tajani. Poi c'è la Meloni che finora non è mai passata dalle parole ai fatti. Ribellarsi al pass della vergogna è un dovere morale,  umano e civile. Pensare di aver bisogno di un tampone, di un lasciapassare per bere un cappuccino e per mangiare una pizza è semplicemente disgustoso e rivoltante. Un abominio dei diritti civili, umani e costituzionali. Non vanno accettate in nessun modo nemmeno le misure edulcorate e compromissorie (si fa per dire) di un pass all'Italiana volute da Salvini e Gelmini che limiterebbero l'uso del green  pass agli stadi, alle discoteche e ai teatri.. Sui principi di libertà, giustizia e  sulla lotta alla discriminazione vaccinale, non esistono deroghe e  non si deve negoziare. 



A Parigi protestano e manifestano. E in molte altre città della Francia come Lille, Bordeaux, Montpellier, Perpignan, Lione, Metz, Strasburgo, Annecy, Marsiglia, Clermont Ferrand, Vichy, La Rochelle, Tolosa, St. Etienne, Dunkerque, Aix-en-Provence e numerose altre...

Giorno di Nostra Signora del Carmelo

...e che la Beata Vergine schiacci col piede la testa della serpe che avvolge e avvelena il mondo cercando di renderlo prigioniero... 

64 comments:

Anonymous said...

L'equivalente del proverbio sulla razza e il gattuccio da noi è 'se uno è quadro non può diventare tondo'. Quello francese è un popolo, il nostro no per varie ragioni troppo lunghe da riassumere qui. Per i vili non c'è paradiso e Dio aiuta gli audaci che si aiutano da soli.

Simo

Nessie said...

Temo che tu abbia ragione anche se mi illudo che un po' di quell'energia e creatività che gli italiani hanno messo per il calcio, possa essere travasata per le questioni cruciali qui esposte. Basterebbe solo che metà della folla che si è riversata intorno ai "campioni" si riversasse a sorpresa intorno al Palazzo. L'effetto-sorpresa e il numero tracimante sono fattori indispensabili per evitare la repressione poliziesca. Basta vedere le foto del bus scoperto: non hanno avuto tanti agenti da inviare in spedizione per ripristinare "l'ordine". Ma so che sto sognando di brutto. E del resto è vero che Dio non aiuta i vili e i pavidi che non sanno rischiare niente.
Teniamolo a mente: i francesi lottano per se stessi, non per noi!

Cangrande said...

Dobbiamo farcela da soli.... il sistema fa credere che siamo in pochi. Ma non è vero. Siamo "atomizzati", slegati tra noi, perché non c'è nessuna forza politica, in grado di assemblare i "dissidenti".
E del voto, a loro, non frega niente, perché i veri "organizzatori" hanno garantito ai politici la loro inamovibilità.

Ora stanno preparando la fase cruciale: quella delle rivolte in piazza schiacciate nel sangue. Fase ben prevista e, per "loro", necessaria.
Occorre resistere e non credere assolutamente MAI a quello che scrivono i giornali. La loro arma fondamentale.

Nessie said...

Sì, POSSIAMO E DOBBIAMO. Siamo noi gli unici padroni del nostro destino.

Jacopo Foscari said...

Dagli italiani non c'è da aspettarsi nulla di nulla. L' Italia e i suoi abitanti li ha descritti perfettamente Paolo Villaggio con il mitico Fantozzi. Però il pass farà fiasco in Italia ma non per resistenza eroica degli italioti bensì perché la storica cialtronaggine e la sciatteria della pubblica amministrazione stavolta sarà utile a salvarci. Un popolo talmente farsesco che pure nelle tragedie deve farsi sperare nella storica incompetenza dei suoi governanti per salvarsi dai loro piani mefitici. Ma d'altronde questo paese era, è è probabilmente sempre sarà una "espressione geografica"

Aldo said...

So che può sembrare irrilevante (ma non lo è): l'espressione "non c'è nessuna forza politica in grado di" è impropria e fuorviante. Invito a riformularla, specie nel proprio intimo, nella forma "non c'è nessuna forza politica che intenda". Non si tratta di possibilità, si tratta di volontà. E la volontà dipende dagli interessi. I nostri solo presunti rappresentanti ci hanno traditi e venduti. Tutti. Da quel dì.

Nessie said...

Jacopo, vedo che ti sei convertito alla teoria del "caos creativo" aiutato dalla cialtronaggine della nostra mala burocrazia. Sul pass francese scrive in proposito Cesare Sacchetti:

Personalmente, sono abbastanza scettico sull’applicazione pratica del pass verde in Francia. In teoria, è richiesto per entrare nei bar e nei supermercati ma nella vita quotidiana è praticamente impossibile chiedere prova di un tampone per prendere il caffè al bar tutti i giorni. La sensazione è che questo non sia altro che un enorme bluff da parte del regime di Macron e della cabala mondialista. E’ un bluff per spingere le persone a farsi il vaccino. La maniera migliore però per smascherare un bluff è quello di andarlo a vedere. Vai pure avanti, Macron. Mostraci come riuscirai ad applicare questa assurda “regola” nella vita quotidiana. Il tuo bluff andrà in mille pezzi molto presto.

Nessie said...

Aldo, non mi pare che su questo blog ci siano persone così illuse da credere che i nostri politici "non siano in grado". Per chi parli or dunque? E' evidente che ci sia invece, la "volontà politica" reiterata di collaborare coi poteri eurocratici in corso, di cui Draghi fa parte.
Forse mi sono distratta, ma non ho sentito ancora nessuno dire che il pass non passerà senza SE e senza MA (rima non voluta). E non solo dirlo, ma saper mobilitare per l'uopo.

Nessie said...

Delle altre manifs:

https://www.francebleu.fr/infos/societe/pau-plus-de-500-personnes-rassemblees-pour-une-nouvelle-manifestation-contre-le-pass-sanitaire-1626511941

Jacopo Foscari said...

Avete visto il Lolito a Lourdes? Voleva andare a farsi benedire e l'han mandato a farsi benedire. Che poi, cazzo ci va a fare un massone dichiarato a Lourdes? Sarebbe come se io andassi a vedere la pietra nera a La Mecca

Nessie said...

Avrà avuto in mente il sincreti(ni)smo religioso mondiale. Ovvero la religione unica della Grande Architettura massonica. Ti sei accorto che durante il giorno della Madonna del Carmine
Bergoglio il Gesuita ha fatto eliminare la messa in latino?

https://www.ilsussidiario.net/news/errore-togliere-messa-in-latino-socci-papa-francesco-cancella-benedetto-xvi/2197324/

presso questi maledetti, niente è mai per caso.

Nessie said...

Qui l'intero articolo di Socci sul motu proprio bergogliota (a proposito di massonerie):


https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/28001080/papa-francesco-cancella-ratzinger-antonio-socci-errore-toglie-liberta-chiesa-provochera-nuove-divisioni.html

Cangrande said...

E c'è ancora chi ha dei dubbi sulla matrice satanica/anticristica di ciò che sta succedendo ?? Vedi appunto l'ultima bergogliata.
Noi possiamo anche non credere.
Ma "LORO" ci credono. Eccome se ci credono...
Per poter capire l'intero disegno, è necessario ragionare solo da questa ottica.

Cangrande said...

P.s.: sono a Venezia per tre settimane. Stasera, la festa del Redentore coi fuochi d'artificio. Beh...sulle rive hanno creato dei settori chiusi, dove si poteva accedere solo con prenotazione.
Hanno voluto rovinare anche questa festa religiosa e popolare.
I media hanno fatto credere che fosse obbligatorio il passaporto "vaccinale" per accedere. Io me ne sono sbattuto e sono andato lo stesso. Zero problemi.
Il problema enorme, qui in Italia, sono le pecore...

Io non credo che esista un popolo più pecorone degli italiani, a parte rare eccezioni.
La storia insegna.
E poi, appunto, non siamo un popolo. Mai stati.
Metternich aveva ragione

Nessie said...

La cosa più ripugnante è che i media sicari di questo disegno strombazzano, terrorizzano e si portano avanti come se il green pass fosse già operativo. E lo fanno con la palese intenzione di terrorizzare il pecorame e indurre gli indecisi in massa alla vaccinazione.
Su Venezia ti ricordo che quell'idiota del sindaco Brugnaro ha detto che Macron fa bene a istituire il pass vaccinale. Senza contare lecchini politici imbesuiti che hanno lanciato lo slogan "facciamo come Macron". Il patibolo ci vorrebbe per costoro.

"E poi, appunto, non siamo un popolo". A quanto pare nel Veneto non ci sono nemmeno più i Serenissimi d'antan. Parlo degli eredi della gloriosa repubblica marinara. Il Leone marciano si è ammosciato, poveretto!

Anonymous said...

L'Oscuro Potere che ha creato e piazzato dove sono Bergoglio e Macron è il medesimo. Il suddetto Oscuro Potere non avrebbe mai potuto lanciare l'orrenda operazione globale che stiamo vedendo, una autentica "soluzione finale" a modo di vedere, se prima non avesse occupato a livello planetario TUTTI, nessuno escluso, i centri di potere che contano.
Scarth

caposaldo said...

In Italia pare si sono gia' fatti bucare almeno con prima dose il 60% degli italiani, In Israele, nonostante sono partiti molto prima,il 57%, in Francia il 54%. Si comprende quindi i motivi delle maniere forti usate nei 2 paesi esteri, molto piu' che con le pecore italiane. A questo punto se riescono nel loro criminale disegno di vaccinare i bambini, da noi possono arrivare anche al 85-90% verso ottobre, credo. Non possono piu' nascondere a lungo i morti e le reazioni avverse, pero',per questo hanno tutta questa fretta. La partita si giochera' con il ruolo che avranno i vaccinati che capiranno di essere stati ingannati, cioe' bisogna vedere come l'animo umano reagisce: se rimangono passivi/rassegnati, o se invece reagiscono e si uniscono a noi...

Nessie said...

Non vogliono lasciare testimoni delle loro malefatte, caro Caposaldo. Qui siamo alla teocrazia della scienza: chi non crede al dio vaccino, merita il rogo dell'eretico.

Nessie said...

Sì, Scarth, la firma è la stessa e gli episodi si svolgono quasi in simultaneità. E' solo che il Lolito ateo, già che era lì nei paraggi di Lourdes, avrebbe meritato una dose di sane legnate. Lo avrei visto come un segnale celeste.

Alessandra said...

Fiumi umani al grido di "Liberté!" in tutta la Francia.

https://www.leparisien.fr/amp/societe/covid-19-des-manifestations-dans-plusieurs-villes-de-france-contre-le-pass-sanitaire-17-07-2021-LYYZFRLNEJCBLPCIKGRJQCO4LM.php

Qui invece, si aspetta di sentire cosa decide la "cabina di regia".
È vero Nessie, nessuno dice "no al pass, senza se e senza ma". Nemmeno il Codacons che, pur giustamente opponendosi, invita i governanti ad adottare una sorta di "discriminazione positiva" verso chi ce l'ha, proponendo bonus, agevolazioni, premi e magari anche sconti.
Il pass diventerebbe insomma una specie di "status symbol".
Vediamo chi ci casca.

https://www.adnkronos.com/green-pass-italia-codacons-attacca-come-francia-inaccettabile_6oq06j8X3mVNNVk8K9rjH1/amp.html

Aldo said...

Intanto son sempre più insistenti le "ipotesi" sull'estensione dell'obbligo vaccinale anche al personale della scuola. Una categoria dopo l'altra, la violenza "sanitaria" stringe il suo fetido cappio. L'intero arco parlamentare e costituito da traditori affetti da coronazi virus.

Nessie said...

...e da arcipelago Gulag. Quelli che facevano i TSO ai dissidenti, per poi farli sparire nei campi di lavoro in Siberia. E' allucinante quel che ci stanno facendo. Ma ancora più allucinante è constatare che finora non sono scattate vere sommosse e vere ribellioni. Cos'altro deve arrivare per smuovere le greggi italiche?

Nessie said...

Immagini che fanno bene al cuore, Alessandra. Significa che non tutti i popoli hanno portato il cervello all'ammasso e non si sono rincoglioniti come il nostro. E' triste doverlo ammettere, ma al peggior trattamento dei peggiori governi fa riscontro il peggior popolo, il nostro.

La trovatina del Codacons (organismo dei consumatori controllato dalla sinistra) è tipicamente made in Italy: edulcorare la pillola. Ma ci rendiamo conto o no, che questi ci vietano di nuovo perfino la palestra o la piscina? Lo aveva già fatto Conte e ora lo rifà Draghi col ricatto del No pass, No Gym. No pass, no swimming pool. Ma che potessero crepare tutti quanti! Ricordiamoci pure che anche questa volta ci sarà la decretazione d'urgenza senza passaggio parlamentare, vero Salvini?

Nessie said...

...e che lo stato d'emergenza verrà prorogato dai 3 ai 6 mesi. Avanti così...con la dittatura senza scadenza.

Anonymous said...

Consolati con questa Nessie:

https://voxnews.info/2021/07/17/marea-umana-in-francia-chiede-dimissioni-macron-no-al-pass-vaccinale-video/

Alice Cat

Nessie said...

L'ho già scritto e lo ripeto: coi francesi Macron va in cerca di guai. E sono già rispuntati i Gilet gialli. Con gli italiani invece Draghi dorme su almeno tre cuscini. Al massimo andranno elemosinando qualche "emendamento" o ritocchino o altra modifica.

Jacopo Foscari said...

Gli italioti sulla faccenda si dividono in vari sottogruppi

-Gli esaltati fanatici che imporrebbero il pass vaccinale pure per andare al bagno. Curiosamente i componenti di questa categoria coincidink con quelli che vogliono rienpirci di negri clandestini che probabilmente la parola "vaccino" manco sanno che significa. Se Ida Magli fosse ancora tra noi potrebbe fare un ritratto antropologico di questi soggetti

-I tengo famiglia che sono il gruppo più numeroso. Magari nutrono pure qualche dubbio sul siero magico e sono segretamente restii a farsi inoculare, però sono fondamentalmente dei gran codardi e, gira che ti rigira, sono i nipoti di quelli che prima alzarono il braccio romanamente per decenni per poi riporlo improvvisamente scoprendo di esser sempre stati segretamente antifascisti

-I furbi. Gruppo particolarmente numeroso nella repubblica sussidiata del Terronistan e che nel nucleo familiare presenta mediamente un paio di redditi di cittadinanza e una mezza dozzina di falsi invalidi. Non hanno alcuna intenzione di farsi inoculare e hanno già pronto il green pass tarocco prima ancora dei cinesi. Conto su di loro, insieme ai cialtroni della nostra PA mediamente non capaci di accendere un PC, per far naufragare il tutto

E poi ci siamo noi, piccolo gruppo di ribelli da catacombe. Costretti a fare i carbonari, con la flebile speranza di riuscire nella stessa impresa dei carbonari ottocenteschi, impresa per cui, oggi come allora ci vorranno molta pazienza e tanta tenacia

Nessie said...

Concordo pienamente sulla classifica delle genia antropologica italiota. E ci aggiungerei anche i "last minute". E cioè quella categoria color can che scappa che non si sa mai bene da che parte stia; si mettono in attesa e sono pronti a saltare sul carro del più forte. A pensarci bene, potremmo chiamarli "i camaleonti".

Ho visto parecchi video delle proteste francesi e mi ha colpito il bottegaio di una salumeria (charcuterie) che in grembialone dice tutto infervorato ai microfoni: "Vogliono dividere i cittadini tra vaccinati e non vaccinati". Mi accontenterei che anche da noi ci fossero persone in grado di fare di questi ragionamenti da "charcutier" incazzato.

Ma no, da noi sono tutti tipini così fini fini!

Anonymous said...

Io invece penso che il sottogruppo più numeroso sia costituito dai comunistizzati (i.e. giudaizzati), convinti che i partiti ci governano perché ci vogliono bene, che tutti stanno lavorando per noi, che andrà tutto bene, che gli angeli si consumano per intubarci, che cantano bella ciao, che non perdono un 8/3, 25/4, 1/5 ... e che c’è di male se due vogliono sposarsi e avere un figlio. Con la rai che infila COVID, gender, violenza di genere e antirazzismo anche nelle pubblicità delle pappe per bambini.
Io non so voi, ma mi scontro ogni giorno con gente così; ieri c’era una tutta compunta dell’emergenza che ha chiesto scusa tre volte per aver corretto il numero di pasticcini, e domandato per piacere ad ogni pasticcino: sono convinti di essere i cittadini virtuosi e, come ha detto un’altra, "chi è causa del suo mal pianga se stesso" (parlava di quelli che si lamentano delle restrizioni). Tra poco le/li avremo tutte addosso a caccia di coloro che rifiutano il marchio della bestia
Oreste

Nessie said...

Direi che i discorsi di Renzi vadano dritti dritti in questa direzione: le zone rosse si devono fare solo per chi non si vaccina, i clandestini possono sbarcare ad ogni ora ("noi salviamo vite") e per loro non esistono covid né tamponi che invece riguardano solo gli autoctoni.

Nessie said...

Poi abbiamo anche la categoria degli "esterofili": "Facciamo come Obama", "Facciamo come Biden", "Facciamo come Macron". Insomma teste vuote e negligenti che copiano pessimi compiti.

Cangrande said...

Io ho notato da mesi e mesi, che i più covidiotizzati (a parte i vecchi col cervello devastato dalla tv) sono quelli con formazione mentale di sinistra.

I più refrattari/ribelli/libertari, sono con formazione mentale di destra o ancora di più di estrema destra. Oltre a molti cattolici cosiddetti "tradizionalisti".

Nessie said...

Esatto! potremmo Gaberianamente concludere che il chiusurismo è di sinistra. L'aperturismo è di destra e pure di estrema destra (legata all'ardimento e al coraggio). Con qualche eccezione per la destra farlocca filo-governativa e draghista che si allinea al sinistrume. I divieti, i lockdow, i pass sanitari, le autocertificazioni, i tamponi di massa, sono le trovate aberranti di una sinistra, la quale dal "vietato vietare" di sessantottina memoria , ora che è al potere, dice "vietato trasgredire", "vietato disobbedire".

Anche qui, però, c'è l'eccezione francese: Luc Mélanchon (che potremmo paragonare al nostro Bertinotti) è sceso in piazza contro le misure tiranniche di Macron e contro il pass, insieme alla destra e a buona parte del popolo francese non vaccinato. Ha, ovviamente, la mia simpatia.

Nessie said...

@ TUTTI. Luc Montagnier, medico, biologo e virologo francese, premio Nobel per la medicina nel 2008, non farà vaccino Covid: "Gli apprendisti stregoni non possono utilizzare l'uomo come cavia, ci sono dei rischi, per esempio dei tumori. Non è assolutamente etico.

Cangrande said...

@ Nessie - 8.12.

Condivido. Hai colto quello che intendevo. "Ardimento e coraggio" che sono le basi della (vera) destra.

E per fare della psicologia spcciola, aggiungo, se io fossi una donna, istintualmente sarei attratta da un "ribelle" che gira a viso aperto, che da un mezzo uomo con la mutanda in faccia, che mi darebbe l'impressione di un pavido mezzo uomo effemminato.
Ed è, per me, veramente così.

Che senso di atavica "protezione", che senso istintivo del coraggio, può emanare un ometto simile nei confronti di una donna ???

Aldo said...

Direi che insistere con sinistra e destra è quanto meno vacuo. Almeno per quel che riguarda le strutture della politica organizzata istituzionale, è finita quell'epoca. Non sto dicendo che sia un bene, né che sia un male. E' così e, a voler guardare, si vede fin troppo bene.

Molto opportunamente, anche Montesano (che pure non è che un guitto di spessore prossimo allo zero) ha pubblicamente riconosciuto che esiste solo sopra e sotto. Se c'è arrivato pure lui...

"Com'è difficile guardare/quando bisogna vedere". (cit.)

Alessandra said...

Come sempre, parole sante quelle di Montaigner.
E intanto la ventata di proteste arriva a Genova!

https://voxnews.info/2021/07/19/protesta-a-genova-contro-il-green-pass-video/

Nessie said...

Cangrande, certo che è così. E una donna (e io parlo senza fare delle ipotesi e senza mettere il SE) è quasi sempre attratta dalla tipologia del ribelle che non si sottomette.

Nessie said...

Aldo, liberissimo di avere le tue convinzioni. Io te l'ho scritto un'infinità di volte che il concetto di "destra" e di "sinistra" esisteva già ai tempi del Senato romano, ma vedo che da un orecchio ti entra e dall'altro ti esce. Cangrande (e le sottoscritta) non parlavano di destra istituzionale e governativa presente in particolare in quei partiti che in questo momento hanno scelto di non connotarsi più come tali perché stendono giù il tappeto a Draghi, ma di concezioni filosofiche.

Un Marx è di destra, secondo te? Ovvio che NO. Uno Spengler o un Heidegger (ammesso che tu li abbia letti) sono di sinistra? Ovvio che NO. Un Ernst Junger e il suo "uomo ribelle" (sempre ammesso che tu abbia letto il suo Der Waldgaenger, tradotto in Italia con "Il trattato del ribelle") esprime forse concetti di sinistra? Ovvio che NO.

Facciamoci un bignamino finale: chi vuole conservare ordine, equilibrio, bellezza e tradizione può essere considerato di destra. Chi vuole sovvertirlo, si arruola nelle file della sinistra.

Nessie said...

Che bello Ale, grazie! Da Genova (città per decenni e decenni egemonizzata dal comunismo e post tale), proprio non me lo sarei aspettato. E' proprio vero che i miracoli esistono e che bisogna crederci.

Alessandra said...

Ho piazzato la "i" al posto sbagliato: Montagnier, ovviamente.

Già, e pensare che la Liguria ha un presidente di Regione che ormai sembra anche lui un comunista che se potesse farebbe rincorrere i "disertori" con la siringa e che ha definito il pass "il male minore perché serve a non chiudere".
O forse è proprio per questo, chissà. Della serie, abbiamo votato candidati di destra (sedicenti tali) per ritrovarci dei tizi che si comportano come quelli di sinistra?
Mia ipotesi. Io mi sento così con Zaia.


Aldo said...

Nessie, ammetto che le mie letture non hanno compreso i testi che hai citato, anche se oggettivamente ho letto e leggo parecchio. Più frequentemente osservo con occhio ipercritico quel che ho intorno a livello di prossimità spicciola. Molto terra-terra ho riscontrato che un conto è predicare (scrivere trattati ideologici è una forma di predicazione), un altro è razzolare. Ho esperienza diretta di persone APPARENTEMENTE intrise dei massimi ideali che, nel quotidiano, si dimostrano assai più prosaicamente conformi ai modelli etologici, invero non molto edificanti, tipici della nostra specie. Quei modelli non sono né di destra né di sinistra, ricordano un po' il modello "Francia o Spagna, basta che se magna" e quello "io speriamo che me la cavo", passando per il più classico "mors tua, vita mea".

Non ho la verità in tasca, ma questo è il modo in cui ho interpretato quel che ho visto finora. Magari un giorno riuscirò a imbattermi in qualcosa di diverso. Non avendo più a disposizione molti anni, spero che quel giorno non sia troppo lontano.

Nessie said...

Capisco. Il potere rende tutti uniformi. Supini e proni al medesimo , secondo il ben noto proverbio che hai citato. Leggi più sopra anche quanto asserisce Alessandra sul governatore della Liguria Toti e su quello del Veneto Zaia. Partono con le migliori intenzioni ma poi si conformano al dettato della sinistra. Perché? Perché è lei che comanda e se vuoi restare a galla ti devi uniformare. In ogni caso restano valide le concezioni del mondo che ho esposto nel commento di ieri h. 9, 54 pm.
E se hai avuto il coraggio di non piegarti al vaccino a scuola presso gli insegnanti e di non obbedire al loro dettato anche nella vita quotidiana, significa che non sei affatto dei loro. Anzi...Spero di essermi finalmente spiegata.

Nessie said...

Alessandra, il bello di Toti e Brugnaro ( i due boscheri) è che hanno fondato un ennesimo partitello che si chiama "Coraggio Italia". C'è da rotolarsi per terra dalle risate.

Aldo said...

In merito alla questione vaccinale avevo già scritto un lungo ed accorato commento. Rileggendolo mi sono però accorto d'aver scoperto troppe carte personali e ho deciso di non premere "publish". In un contesto più riservato mi sarei lasciato andare e sarebbe stata un'utile valvola di sfogo, ma in uno spazio pubblico è meglio essere abbottonati. Non sono più un giovanotto - ho imparato a conoscere i miei nemici e so quanto sono subdoli.

Come diceva Clooney in un noto messaggio pubblicitario: "Immagina. Puoi."

Aldo said...

@Nessie, 8:06

Ti stupisci per "Coraggio Italia"? Per tanto, sappi che esiste anche l'uva Italia. Gli attivisti di Uva Italia hanno anche un inno: "Meno male che Salvia c'è".

Perdonami, avevo bisogno di scrivere una cretinata per non tagliarmi le vene. Stiamo messi male.

Nessie said...

Invece rileggendo più sopra il mio commento rivolto ad Alessandra, su Toti e Brugnaro, ho visto che i "bischeri" si sono trasformati in "boscheri". Ma deve essere stata una forma involontaria di "autocensura". Questo, tanto per rimanere nel tema delle cretinate.

Nessie said...

Poi tra le biskerate con la K dell'ultima ora ci sarebbe il pass a 2 velocità: quello della prima dose, della seconda e restrizioni fino al divieto d'accesso ai mezzi pubblici per chi non è vaccinato. Mi viene il vomito e non posso più continuare.

Jacopo Foscari said...

"Io ho notato da mesi e mesi, che i più covidiotizzati (a parte i vecchi col cervello devastato dalla tv) sono quelli con formazione mentale di sinistra.

I più refrattari/ribelli/libertari, sono con formazione mentale di destra o ancora di più di estrema destra. Oltre a molti cattolici cosiddetti "tradizionalisti""

Sarà, io invece noto un covidiotismo assolutamente trasversale tra destra e sinistra. Forse un pochino più a sinistra ma pure a destra tutti ordinatamente mascherati e inoculati se a sinistra i covidioti sono il 90% a destra sono l'80%. E specialmente lo sono le donne, ultra-conformiste e tendenti all'isterismo andante.

Nessie said...

Quoto il concetto di "trasversalità" covidiota e covidiotizzata. Ma qui si pone il solito interrogativo di sempre. Sì, ma che destra è una destra che pratica l'appeasement nei confronti delle politiche più retrivamente sinistronze? Se aspetti di vedere un Gabriele D'Annunzio con la Beffa di Buccari o il volo su Vienna, aspetta e spera.
Credo che Cangrande si riferisse a questi esempi di "ardimento", esempi che i tempi attuali - ahimé - hanno cancellato.
Vogliamo dire la verità? Ha vinto la sinistra anche nei pensieri, nelle parole e nei comportamenti di chi non la vota. E' questo il dramma!

caposaldo said...

@Nessie e Cangrande- se "destra" e'tutto cio' in cui posizioniamo quello che e' piu' lontando da questa falsa sinistra globalista, per esemplificare, ok. Io personalmente mi riconosco nelle posizioni -soffocate con il sangue- di Giuseppe Solaro e di quelli che credevano nel progetto della socializzazione, che effettivamente fu sperimentato nel 1945 e stava dando ottimi risultati nelle aziende interessate. Iniziative boicottate dalla fiat, dagli imprenditori in genere e dai tedeschi, peraltro. Eppure, quanto di piu' moderno sia mai stato pensato,perche'il capitalismo senza correzioni e' pesce grande che mangia pesce piccolo come effettivamente e' successo, e Solaro descriveva cio', ed i mercati monopolistici mondiali in mano allora agli inglesi ed ebrei, gia' negli anni 40 e financo negli anni 30! . Quando crolleranno, se ne riparlera'...

Anonymous said...

@Nessie 8:58 am
È esattamente questo il punto. occorre prenderne atto e partire da qui per individuare strategie di lotta e di sopravvivenza percorribili
Oreste

Nessie said...

Caposaldo, conosco poco l'opera di questo Solaro che mi pare prevalentemente economica. Poveretto, che brutta fine gli hanno fatto fare!

Nessie said...

Oreste, se la destra copia e insegue la sinistra sul suo terreno (per convenienza, per incapacità di inventiva, nel timore di sentirsi etichettare "fascista", o per altri motivi), allora perde consenso e il suo progetto svanisce sul nascere.

Nessie said...

Analogamente la stessa cosa è avvenuta nella chiesa nell'ansia di secolarizzarsi, modernizzarsi, inseguire il progresso e gettare a mare tutte le tradizioni.

Alessandra said...

Nessie e Aldo, se volete qui c'è l'inno della "creatura" di Toti e Brugnaro, presentata alla festa del Redentore. È un'accozzaglia di ex farsitalioti e grullini e la canzoncina sembra la sigla di un cartone animato.

https://video.corrieredelveneto.corriere.it/coraggio-italia-brugnaro-l-inno-neonato-partito-redentore/12b8ae42-e85f-11eb-9b9b-b5492cefd425/amp

Zaia ieri sera ne ha detta un'altra delle sue: i medici "no-vax" ossia quelli che rifiutano l'iniezione del siero, "dovrebbero cambiare lavoro perché altrimenti all’università quando studiavano i vaccini dovevano andarsene dicendo che erano tutte menzogne". E lamenta la carenza di dottori e infermieri perché non gli permette di cacciare i "disertori".
Il satrapo - ehm, presidente? - più amato d'Italia (secondo i sondaggi) finge di non sapere che i sieri in questione, specie mRNA, sono diversi dai vaccini tradizionali che facciamo fin da bambini e sono pieni di incognite poiché ancora sperimentali.

https://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/politica/21_luglio_20/zaia-medici-infermieri-no-vax-dovrebbero-cambiare-lavoro-ma-mancano-sostituti-ba528516-e944-11eb-ac7f-a8586b5170b9_amp.html

Le ultime notizie parlano di lezioni in presenza a scuola solo per chi ha il "pass" in caso di focolaio.
Insomma, anche qui, studenti e insegnanti di serie A e B.
La proposta è, sì, dei presidenti regionali.
Sempre più nauseanti.

Nessie said...

Grazie Ale, sono davvero commossa. L'inno c'è, ma il contenuto si è già visto in atto con la proibizione di Brugnaro per accedere alla zona lagunare relativa allo spettacolo pirotecnico, aperto solo a chi aveva il pass. Che coraggio, Brugnaro! Usare l'ostacolo del pass che non è ancora passato né al CdM né in parlamento, contro i cittadini. E' uno che si porta avanti.

Meno male che in molti se ne sono fregati e sono passati lo stesso.

Quanto a Zaia, ormai è un caso umano, ma lui si sente er mejo del Bigoncio.

Nessie said...

Sì, sempre più nauseanti tutti. E ora c' è da cavare dei tesori....immobili sullo Spezzino Lesso che se la tirava da poveraccio nella casa popolare lasciategli dal nonno. Si scopre invece che ha fatto molti investimenti immobiliaristi. Che c'entra col topic? C'entra, c'entra , dato che è stato il primo fautore del Pass sanitario con la formula ottusamente piddiota: "Facciamo anche noi come Macron":

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ballo-mattone-andrea-orlando-ndash-altro-che-casa-popolare-277307.htm

Ma Bechis, l'ha beccato in flagrante.

Aldo said...

Altrove, un arguto commentatore ha chiamato i provvedimenti inerenti questa emergenza farlocca "leggi vaccinissime". Bella intuizione. Io ero arrivato a concepire "coronazi", ma le leggi vaccinissime non mi sarebbero mai venute in mente.

Anonymous said...

Cara Nessie,
Non saro' PolCor ma desidero dirlo: trovo solo conferme del fatto che il virus terribile non e' mai esistito (oppure lo vedremo con i vaccini); sono esistiti invece metodi di omicidio e genocidio premeditato resi possibili grazie alla paura del virus, resa possibile grazie alla pervasivita' e invadenza dei mezzi di scomunicazione di massa, rese possibili dalla nostra inettutidine nel pensare col nostro cervello.
Ora passano al Green Pass, che non potrebbe esistere se il buon senso comune fosse ancora vivo, ma la psicosi verra' cosi' ben montata dai media che comincera' a prendere forma nelle menti e poi nelle azioni delle persone, le stesse di sopra che non vogliono pensare con la loro testa.
Come disse qualcuno che ha vissuto queste cose (la repressione della psicosi collettiva comunista): "mi sono reso conto che e' molto piu' facile infatuare le persone con promesse, o anche condurle alla morte, piuttosto che risvegliarle per usare le loro menti".

Giusto parlare di destra e sinistra oggi estinte, bisogna pero' sottolineare la ragione, e cioe’ che quel che vediamo e' il coronamento del sogno comunista: internazionalismo= globalizzazione nella retorica moderna, standardizzazione, omologazione= uguaglianza e diritti nella retorica moderna, collettivizzazione= reddito universale, controllo sociale= green pass, social credit system, controllo sessuale e riproduttivo (leggere autori cinesi al riguardo)= gender fluidity, Grande Balzo in Avanti, Riforme Agrarie e Illusionismo con annesso genocidio= virus mortale nella retorica moderna ecc. Ora qualcuno dira' che anche la sinistra e' scomparsa, fagocitata dal progressismo e globalismo. Eh no, troppo facile! Essa e’ mutaforma sin dalla genesi.
Saluti,
Ise

Nessie said...

Grazie Ise, esemplare commento. Finalmente qualcuno che riconosce il mostro e lo guarda in faccia. Non ne posso più di parallelismi farlocchi col nazismo che, pur nelle sue aberrazioni, è durato meno del mio scaldabagno (12 anni). Il comunismo invece è durato un secolo e lo abbiamo ancora tra le palle e al governo. Con ogni evidenza a certi daltonici (Fusaro in testa) non bastano nemmeno le dichiarazioni dello stesso Schwab (forum di Davos 2020) dove dice chiaro e tondo che senza il comunismo non si può fare il governo mondiale.

Nessie said...

Che la globalizzazione tenda al superamento di dx e sx (e pure dei parlamenti) e alla cooptazione di tutte le forze politiche in progetti di "grosse Koalition" è un fatto. Ma questo è stato reso possibile, grazie all'appeasement della destra verso la sinistra (e non viceversa) e al Moloch dell'eterno "antifascismo", usato come una clava e come continuo strumento di ricatto.
Inoltre la requisizione degli alloggi (previsto dalle tesi di Davos) è un fatto comunistissimo. Basta pensare al massacro dei Kulaki preceduto dalla confisca di case e terreni. in Urss. Mussolini fece piani come l'INA casa e alloggi popolari, ripresi poi da Fanfani nel dopoguerra. Gli oligarchi di Davos, per chi non se ne fosse ancora accorto, parlano marxista. Sia chiaro una volta per tutte!

Anonymous said...

Esatto Nessie. Oltre a Davos, anche i nostri massoni sono chiari al riguardo:
https://www.youtube.com/watch?v=IIcZcZ2w6hk

Chi e' stato o e' di sinistra o le mille altre definizioni che si danno, sembra venga invaso da un bug nel sistema di pensiero, come Fusaro.
Parlando sempre della Cina perche' la conosco, sostengo che sono mutaforma perche' la "fedelta'" all' ortodossia ideologica non e’ mai interessata alla leadership, la fedelta' richiesta e' solo quella ad un certo modo di essere e di agire.
Il modo di essere consiste nello scegliere tra i propri ranghi le persone piu' ciniche e perverse, perche' l'importante e’ la capacita’ di attuare infiniti mind games che destabilizzano irreversibilmente la psiche altrui senza concedergli meccanismi di compensazione, di autostima, riducendo cosi' l'individuo a puro automa.
I migliori comunisti sono quelli che meglio fingono di crederci, non quelli che ci credono realmente, perche' l'abilita' di reggere una farsa dietro l'altra e far apparire come vere delle falsita' e' essenziale, piu' della sincerita'. Non e’ un caso che le prime purghe furono quelle dei “veri” comunisti, cioe’ dei poveri illusi che volevano davvero realizzare le promesse che facevano, e aderire ad una certa “ortodossia” nel comportamento. Non hanno ideali, solo lo scopo di ridurre l'uomo ad un oggetto, e cambiano pelle come piu' conviene per farlo.

Del modo di agire ne parlammo gia' ma repetita iuvant: e' sempre quello di avviare la tabula rasa del popolo. Parte come operazione psicologica, attraverso ripetuti traumi e minacce che inibiscono la capacita' di giudizio prima, e di opposizione poi, e finisce come violentemente trasformativa dell'intero assetto della realta' fino ad allora conosciuta (con eliminazione del passato e della memoria). Nel processo vi e' sempre un genocidio (pianificato); poi il disastro economico che abbisogna di aiuto esterno (che tanto vien sempre dagli stessi) per essere risanato, perpetrato con la solita farsa sulla necessita' dei sacrifici, e l'opportunita' di grande ripresa e sviluppo che questi comporterebbero. Tale disastro viene poi eventualmente nascosto al mondo e ai posteri, se non addirittura convertito in un grande successo, nel caso si sia eletti a punta di diamante di un nuovo modello da esportare.
Questo fece Mao. Finita la tabula rasa avviata con la consulenza sovietica, s'incontro' con Nixon e con Kissinger per "evolvere". Negli anni '90 poi, alla Cina fu concesso l'ingresso libero nel WTO; tanto libero quanto illecito per via della sua incapacita' di soddisfare i parametri del WTO, eccezionalmente tollerata - tutti gli osservatori si chiedevano come mai, era scandaloso e altamente lesivo degli altri membri. A noi fecero pagare l'eurotassa perche' non rientravamo nei paramentri dell'UE, per dire... ed eccoci ora, con i transumanisti che adorano la Cina.

Poi incontro chi ancora la ritiene un paradiso perche' i cinesi in fondo son felici, hanno il Pil! Ma dico, ora che ne vedete l'avvio in Italia non dovrebbe essere difficile capire che loro sono semplicemente lo step successivo di quello che e' oggi l'italiano che crede al vaccino salvifico e a tutto il resto: prova a chiedergli se il suo governo secondo lui sta agendo bene e per il bene di tutti, e ti rispondera' di si. Magari qualcuno all'inizio lo fa per paura o opportunismo, ma col tempo lo fa per convinzione, perche' la sua capacita' critica e di connettere i punti e' stata mandata all'ammasso, annientata.

Saluti,
Ise

Nessie said...

E c'è ancora chi crede di poter fare a meno di categorie come "sinistra" e "destra"? Penso a Grillo Mao, che ha sempre predicato che lui NO, lui non è né di destra né di sinistra. Lui è al di sopra, lui è in alto, lui è l'Elevato. La morale la conosci da te: il M5S si rivelato il partito più ultrasinistro della compagine, il più filocinese e il "reddito di cittadinanza" è l'anticipazione di quel reddito di sussistenza mondiale che il sig. Schwab vorrebbe rifilare ai cittadini del pianeta. Non prima però, di aver portato via gli averi ad ogni cittadino. E quel reddito di cittadinanza universale te lo devi pure sudare con un libretto sanitario dove ci sono tutte le vaccinazioni effettuate. Sennò nisba.

Quanto a Montesano (il comico antivax) sono lieta che abbia abbondonato la sua confraternita comunista (era iscritto al PCI). Ma prima di dire che esiste solo il partito del "sopra" e del "sotto", sarebbe auspicabile un'autocritica verso il suo ex partito e su come ha portato allo sfascio l'Italia. Chiedo troppo?