Nessie New Logo

13 July 2021

Inventarsi le partite per raggirare i divieti

 


Il trucco c'è e si vede. Lo abbiamo visto nelle gimkane, nei caroselli, nei bagni di folla, nella coppa Uefa portata in giro con un bus aperto  per le vie di Roma come la Madonna pellegrina. Lo abbiamo visto perfino nell'incontro a Palazzo Chigi con un Draghi beato, sorridente e smascherato, come se la vittoria fosse sua. In Mattarella che nello stadio di Wembley pareva un gufo rannicchiato col complesso di inferiorità, ma  che poi ha alzato le braccia rinsecchite in segno di esultanza dopo il primo goal di pareggio verso la squadra inglese.  Per non dire degli abbracci visti a Palazzo Chigi, con un menagramo  in mascherina come Speranza messo  finalmente  lì nell'angolo in disparte (nessuna telecamera se lo filava manco di striscio).  Quel che voglio dire è semplice: se solo il calcio permette di disobbedire (come è giusto) a tutti i divieti liberticidi che ci hanno angariato in tutti questi 16 mesi, allora calcio sia! A Genova hanno sfondato i cordoni dei divieti sul numero chiuso per avere accesso ai maxischermi della piazza principale. Hanno tentato di mettere al pubblico,  la clausola di "mascherina, distanziamento, Green Pass", o altra App, ma non ci sono riusciti. Irrefrenabili! I tifosi  hanno sfondato transenne e picchetti. Del resto molti  governatori e i sindaci  hanno "consentito" l'installazione di  maxischermi per le partitelle secondarie come Ucraina, ,Svizzera, Portogallo ecc.  E allora come è possibile poi negare ai tifosi l'accesso alla finale Inghilterra contro Italia? Bisogna avere lo stesso sadismo di quelli che negavano la partita a Fantozzi proponendogli per l'ennesima volta la proiezione del film sovietico "La Corazzata Potemkin" con sottotitoli in lingua bulgara! E del resto, il regime comunista e tiranno è sempre quello delle assurdità idelogiche.

Ho guardato i comportamenti dei tifosi da una piccola angolazione e li ho pure fotografati. Il baretto della piccola borgata marinara che mi ha ospitato durante le vacanze si è allestito a proprie speso il maxischermo ex-aequo con i ristoratori vicini. Poi  hanno allungato i tavoli, permettendo ai tifosi di portarsi la "schiscietta" da casa. L'importante era consumare bibite. Sembrava di essere tornati ai primi tempi della televisione in Italia dove la  brava gente semplice si riuniva in quei bar nei quali c'era un teleschermo per i quiz di Mike Bongiorno.  La finale è andata avanti fino a tardi con tempi supplementari e  i rigori. I boati, le parolacce contro gli inglesi, i cori sgangherati e tutto l'armamentario di prammatica delle partite di calcio. Grido liberatorio finale a vittoria conquistata, bottiglie di spumante che si stappavano, mortaretti, bengalini e fuochi d'artificio lanciati sull'acqua, baci abbracci, saltelli insieme con lo slogan "chi non salta un Inglese è " e così  via. 

Due cose: sono stata umanamente contenta per la vittoria degli Azzurri, ma sotto sotto si è fatto largo il sospetto che sia stata la vittoria di "questa Ue" che detesto,  e che la "nazionale" di calcio si sia prestata ad un gioco più grande di lei,  contro i perfidi albionici della Brexit umiliati a casa loro. E del resto parla chiaro la copertina del giornale scozzese "The National" che ritrae il ct  Roberto Mancini in costume da "Braveheart". Ma ce n'è anche per loro, gli Inglesi.


I loro hoolingan che hanno picchiato selvaggiamente gli italiani, fischi all'inno di Mameli, il tricolore calpestato, si sono sfilati in fretta la medaglia d'argento dei "secondi arrivati", hanno abbandonato il campo e nessuna autorità inglese ha mostrato quel che si chiama "spirito  sportivo"., rimanendo lì sul podio, a fare da padrone di casa.  Sì, ce n'è anche per loro perché potevano risparmiarsi l'inginocchiamento ipocrita e stupido dei BLM, tanto più che poi nei loro social hanno violentemente attaccato i loro tre calciatori negretti, rei di aver fatto perdere la  loro squadra ai rigori. E allora a che gioco ipocrita giochiamo? Inginocchiarsi in solidarietà di gruppi marxisti violenti e promotori dell'iconoclasta  "cancel culture", per poi attaccare i loro stessi giocatori di colore nati in territorio britannico? E poi che razza di Brexit volete fare con un paese che permette perfino la sharia islamica nei loro tribunali? 



Ovviamente non condivido neanche lo spirito di  pavida accondiscendenza dell'inginocchiamento dei nostri. La Fiesta, ma che bella ma che bella questa Fiesta andrà avanti ancora a lungo. Dopotutto un po' di sabbia negli occhi serve a non farci pensare a quello che verrà e a quel che hanno in mente per tenerci ancora al guinzaglio.  Ma insomma, per il momento siamo al carpe diem. E già che ho citato il tormentone della Carrà, vale la pena di sottolineare che la "Carrambata" funebre in memoria della Raffa nazionale, è  andata avanti per una settimana con Virginia Raggi che ha consentito processioni su processioni di curiosi davanti  al feretro della soubrette , ospitato in Campidoglio. Tanto per non dimenticare: la Raggi fu quella  che istigò alle delazioni se a Villa Borghese c'era qualche malcapitato  che violava "il lockdown".  Detta istigazione alla delazione è stata fatta anche per le mascherine. I parenti delle vittime bergamasche (e non solo) non hanno potuto porgere nemmeno l'estremo saluto ai propri cari a causa di protocolli  volutamente disumani e crudeli. In compenso, ad una celebrità conosciuta solo in tv , sono stati  permessi interminabili cortei e affollamenti. La Raggi si vergogni. 

Ma consoliamoci.  Domani dopo gli "assembramenti" dell'allegra "variante Azzurra", saranno già in agguato i soliti lugubri  bollettini  sanitari con i corvacci menagrami dei virologi a cui l'onda lunga calcistica ha rubato loro la scena in tv. E' stato bello credere per un momento di esserceli tolti dalle palle, per il tramite del Pallone! 

S. Enrico

33 comments:

Anonymous said...

Non mi mi riesce di capire perché gli scozzesi ci tengono tanto a entrare in questa maledettissima Unione europea. Cadrebbero dalla padella inglese alla brace di Bruxelles. E contano proprio sui calciatori italiani per ottenere l'indipendenza? Mancini come Mel Gibson-William Wallace è da morire dal ridere.

Simone

Anonymous said...

Il doppiopesismo più sfacciato applicato agli "assembramenti" e ai virus... Già di norma il calcio non mi interessa. Nella sua versione come accuratamente pianificato rito di Regime, con annessi e connessi, come quello che si è visto mi fa ribrezzo.
Scarth

Nessie said...

Simone, c'è da giurarci che la longa manus delle massonerie eurocratiche si sia allungata anche sull'annosa questione scozzese. Loro hanno interesse solo a destabilizzare e certamente gli scozzesi non starebbero meglio sotto la Ue di Bruxelles. Ad ogni modo la questione mi interessa poco: ne abbiamo già tanti a casa nostra di guai!

Nessie said...

Scarth, se questi (le élite) aprono le gabbie con la plebe inferocita, è evidente che lo fanno pro-tempore e che hanno intenzione di rinchiuderle. Io mi sono limitata a un paradosso semi-serio: sarebbe bastata anche solo metà dell'energia, determinazione ed entusiasmo che abbiamo visto esplodere, per poter realizzare rivolte contro questo periodaccio nero di dittatura e di restrizioni tiranniche, per dare un segno di dignità di esseri pensanti. E non una massa acefala che si sveglia solo per giochi circensi, debitamente politicizzati (il rilancio della Ue).

Jacopo Foscari said...

Intanto la setta delle virostar ha già cominciato a predire disgrazie per coloro che hanno festeggiato. Ovviamente nessuno chiederà conto alla setta delle virostar di queste previsioni, previsioni che configurerebbero il reato di procurato allarme ma che la Palamara si guarda bene dal perseguire.
Comunque da un lato ho goduto un mondo a vedere quel diversamente eterosessuale di Southgate prendersela sui denti dopo aver utilizzato la nazionale inglese per veicolare la becera agenda sinistroide, arrivando al punto di far tirare i rigori proprio ai negri per fare ancora più propaganda. Dall'altro lato noto come gli ovini italioti siano sempre i soliti ovini italioti a cui puoi inoculare qualunque porcheria, a cui puoi togliere qualsiasi cosa, a cui puoi perfino sospendere i diritti costituzionali ma il calcio no, il calcio è sacro eh guai a toccargli il pallone all'ovino italiota

Anonymous said...

Per inorridire. Come se non bastasse il resto:

https://www.youtube.com/watch?v=erecLh-6MGw

Scarth

Nessie said...

Ah! Ah! Virostar è bellissima :-))). Sai come soffrivano le Virostar di non avere più le serate tv a loro disposizione! Quel che mi chiedo è come fanno a inventarsi tutti quei numeri catastrofici di "contagiati" l'indomani delle partite. Ma cos'hanno? i tamponi Speedy Gonzales?
Adesso sono costretti a spararle sempre più grosse perché sono in sindrome d'astinenza da più di una settimana.

Non sapevo di Southgate. Il politically correct gli ha portato una sfiga mondiale e mondialista.
Le ultime di Chiellini e Bonucci sono che avrebbero ricevuto un diniego dallo jettator scortese Speranza il quale ha fatto finta di non aver ricevuto le loro richieste di poter passare per le vie di Roma a bus scoperchiato, a causa di "assembramenti". Allora si sono rifatti sui social e hanno avvertito tifosi e curva. Poi si sono intestarditi e hanno detto che non sarebbero andati nemmeno a Palazzo Chigi. A quel punto è intervenuto l'astuto Drago disattivando Speranza e i suoi dinieghi. E bagno di folla fu. Ora però, quel che essi stessi hanno concesso, lo faranno pagare a tutti noi.

Sulle greggi italiche , purtroppo è così: sindrome di Fantozzi quando il suo principale ha minacciato di togliergli la partita.
Però mi riferiscono che qualche poliziotto che voleva far rispettare le "regole" è stato menato.

Nessie said...

Scarth, ho visto lo scimpanzé Salvini: roba da non crederci!

caposaldo said...

il menagramo Galli
Il professor Massimo Galli è intervenuto in merito alla questione anche nella mattinata di martedì 13 luglio 2021 a “Omnibus”, su La7, dichiarando: “Non possiamo pensare che quello che è successo dopo i rigori non abbia creato problemi. Quel tipo di situazione ci costerà verosimilmente forse non poche infezioni in più. Questo non vorrà dire che ci saranno molte persone ricoverate in ospedale, in quanto gli infettati saranno soprattutto giovani, che non rischiano di ammalarsi gravemente una volta contagiati”.
Praticamente si rammarica che in piazza c'erano i giovani anziche' gli anziani.
Pero' sostanzialmente il fatto e' che ancora una volta mettono i riflettori sugli inesistenti casi covid, mentre intanto i vaccinati muoiono a grappoli.

caposaldo said...

Mi sono dimenticato di postare, a proposito di Speranza e dei politici. Possibile che in rete non si trova la notizia di uno, dicansi un parlamentare che si e' fatto di terapia genica. A parte Speranza che e' il peggiore perche' lo ha comunicato ma non ce l'ha fatto vedere. Tra il popolo, quanti vaccinati? Non so', il 50%-&0% con punta in lombardia del 79%, ed in parlamento 0%...ma possibile che nessuno (esclusa la ns cerchia) lo noti?

Nessie said...

Galli dovrebbe essere arrestato per continuo procurato allarme. Oltretutto si è permesso di criticare un capo di stato come Boris Johnson, reo di aver aperto Wembley. A che titolo? Chi è costui? E' stato eletto in qualche corsia ospedaliera? Ha criticato la sua iniziativa di ospitare gli Europei come "iniziativa tutta politica". Essendo un primo ministro (per giunta, eletto) non può che far politica, mica fare l'uncinetto. Viene invece il sospetto che Galli abbia voglia lui, di scendere nell'agone politico.

Vergognosa invece la polemica del capo della polizia e del prefetto di Roma di contestare il bus aperto coi calciatori, reo di suscitare "assembramenti". Perché? se fosse stato chiuso che cosa avrebbe cambiato? Mi sembra di assistere alle esternazioni di tanti soggetti da Cottolengo.

Jacopo Foscari said...

Ossignore ho visto pure io il video osceno dell'esultanza dell'ominide padano, vero monumento al darwinismo inverso. Tra un po' lo vedremo in cima a qualche albero. A sto punto propongo di sostituirlo con Chiellini, visto che ha fermato più negri Chiellini in due partite che l'ominide padano in 25 anni di politica

Nessie said...

Sui vaccinati politici. Non ho le prove, ma secondo me si sono fatti iniettare acqua e il siero genico lo sperimentano sul pecorame beota.

Nessie said...

Jacopo, proposito di Bonucci e Chiellini che quando Speranza ha cercato di fare il solito repressore sanitario, sono riusciti a tenergli testa, non so se hai sentito ora i burocrati de Roma come prefetti e capo della polizia, come cercano di scaricare la colpa addosso a loro e alla Federazione Calcio, rei di non aver obbedito alle regole "anti-assembramento". Roba da italietta malata mentale! Per non affollarsi c'è solo un modo: eliminare i campionati, o idioti!

https://www.corriere.it/cronache/21_luglio_14/festa-dell-italia-bus-era-vietata-figc-non-ha-rispettato-patti-70751cf6-e412-11eb-9ca3-9397dc78a855.shtml

comincio a capire l'idea slava delle Tigri di Arkan (reclutate nella curva).

Anonymous said...

E' stato tutto chiaro quando la von der Leyen si è messa a tifare Italia. Da lì si è capito subito che gli Azzurri dovevano servire a rilanciare una Ue appannata e in via di disfacimento. Neanche il tempo di pulire le città dove hanno sporcato le orde di tifosi che già si riparla di chiusure, zone gialle e green pass. Basta, la ricreazione appena incominciata è già finita. La vera variante la può fare solo una popolazione incazzata come sta avvenendo in Francia in queste ore contro Macron al grido di "le pass ne passera pas".

Rosaspina

Nessie said...

Già, la Von der Leyen. Hai fatto bene a ricordarla. Quando mai questa Ue strozzina e basata sull'austerity tifa Italia quando fa di tutto per ridurci alla Grecia? E' evidente che questa doveva essere la grande occasione per assestare un'umiliazione ad un' Inghilterra "secessionista". Come si può ben vedere si fa politica anche col pallone.

Nessie said...

PS: a proposito di Pass vaccinale. Ecco cosa sta succedendo a Parigi:

https://voxnews.info/2021/07/14/francia-rivolta-contro-il-pass-vaccinale-parigi-brucia-video/

Anonymous said...

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/francia-ferro-fuoco-macron-introduce-green-pass-obbligatorio-si-276619.htm

Da noi si blatera ancora sul calcio quando a breve saremo di nuovo tutti rinchiusi e limitati nei nostri movimenti, con il Capitone che si sta piegando ai peggiori compromessi

Ypsilon

Nessie said...

Ho sentito della Gelmini e di Salvini e della loro proposta di un green pass all'italiota. Non so chi dei due mi fa più schifo.

Aldo said...

Nessie, visto che siamo in tema di sport assegna loro il podio della schifosità a pari merito e non se ne parla più. Meloni, dal canto suo, che farà? Si asterrà o voterà a favore? Magari si darà malata, o nuovamente incinta (che è sempre un bello spottone, una mamma è sempre una mamma).

Falsi, falsi, falsi. E traditori.

Nessie said...

Eccome!!!Aggiungiamoci anche il fatto che ieri a Palazzo Madama è passato il ddl Zan, grazie ai farabutti assenteisti "de destra". E' stato infatti grazie a un solo voto di scarto (136 NO, contro 135 SI) che l'aula ha respinto la richiesta di Lega e FI di sospensiva dell'esame del provvedimento che, se approvato, avrebbe riportato il testo Zan alla commissione Giustizia.

Falsi e traditori a tutti i livelli!

Nessie said...

Aldo, questo che ti invio è un giornale cattolico di impronta conservatrice e tradizionalista (cioè anti-bergogliota). Hanno mangiato la foglia, l'albero e pure la foresta pure loro sull'oppofinzione fasulla di Salvini &Co sul ddl Zan, legge che punisce con la galera chi non è d'accordo con le politiche gender ed LGBT :

https://lanuovabq.it/it/ddl-zan-lopposizione-e-tutta-una-finta

Quindi, per ciò che riguarda anche il Green Pass è inutile aspettarsi un latrato di difesa da parte loro.

Aldo said...

Lasciapassare verde...

Se non ti dimostri “allineato” non ti rilasciano la tessera, e senza tessera non lavori e vieni escluso da diverse opportunità di vita o addirittura perseguitato. Di queste cose mi parlavano in modo molto critico nei libri di storia, quando da ragazzino li studiavo a scuola. Poi, mi hanno anche raccontato, c’è stato un fenomeno clandestino che veniva descritto come eroico e che commemoriamo ogni anno, un fenomeno che ha portato a una Liberazione dal Male con metodi piuttosto spicci.

Ogni epoca storica, evidentemente, ha bisogno i suoi eroi. Chi saranno gli eroi di oggi, nei racconti di domani?

Nessie said...

Eccerto! La nuova "tessera del pane" si chiama Green Pass, il lasciapassare di accettazione alla dittatura sanitaria. Oggi una mia amica mi ha confessato di essersi dovuta sottoporre a un tampone per partecipare al matrimonio di certi suoi parenti. Ma anche il tampone è un simbolo di accondiscendenza. E pure la mascherina. Immagina inoltre, se l'avessero trovata positiva (che non vuol dire ammalata), che razza di inferno le sarebbe toccato! Non so chi saranno i narratori di domani, ma questa dittatura è peggiore di quella vissuta dai miei genitori dove almeno tra un bombardamento e l'altro correvano a ballare, a divertirsi e a sposarsi senza far tamponi.

Jacopo Foscari said...

Ah beh, delle giravolte dell'ominide verde non mi scandalizzo nemmeno più. Il mio voto lo rivede col binocolo quel cavernicolo troglodita. Che si ingozzi pure di Nutella fino a scoppiare

Luigi said...

Buongiorno Nessie,

incuriosito dal fatto che, da un paio di giorni, stranamente i TG non comunicassero più dati di ricoveri e decessi, ma solo dei contagi, ho provato a fare una brevissima ricerca.

Ad esempio:
https://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/covid_bollettino_italia_oggi_15_luglio_contagi_morti_variante_delta-6082931.html

La terribile variante indiana del virus cinese parrebbe essere non così terribile. Da qui la necessità di mascherare i dati, per poter continuare a "pump up the volume".

Terribile, invece, l'odio sempre più livoroso verso chi (per altro rispettoso della legge) decida di non vaccinarsi...

Alessandra said...

Stavo riflettendo sulla sindrome di Fantozzi tipica degli italiani ... basterebbe che uno qualsiasi di questi calciatori dicesse che "il Green Pass è una cagata pazzesca" e con ogni probabilità tutte le discussioni su questo provvedimento liberticida salterebbero per aria.
So che è un sogno: i calciatori sono tutti vaccinati, il c.t. Mancini ha partecipato allo spot televisivo per la campagna vaccinale e poi non possono certo sputare sopra le fresche onoreficenze conferite da Mattarella che oggi, com'era scontato, li ha fatti tutti Cavalieri - capitan Chiellini Ufficiale - mentre Mancini e il presidente della Figc Gravina (che vuole il pass obbligatorio per l'ingresso negli stadi) Grandi Ufficiali.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/16/euro-2020-mattarella-conferisce-onorificenze-agli-azzurri-vincitori-il-ct-mancini-e-il-capo-della-figc-gravina-nominati-grandi-ufficiali/6263861/amp/

Con grande amarezza mi tocca constatare che finora il vero vincitore è il famigerato Sistema, come dimostrano anche gli arresti in Inghilterra dei tifosi rei di avere insultato i tre cecchini di Southgate affetti dalla "sindrome di Balotelli".

https://tg24.sky.it/mondo/2021/07/16/europei-2021-insulti-razzisti-arresti-inghilterra/amp

Nessie said...

Ciao Ale, immagino che esperta come sei in calcio, tu abbia, in questi giorni, avuto pane per i tuoi denti. Noto tuttavia che le politiche mondialiste sono uniformi in tutto il mondo (Brexit o meno) , perché vedo che sono scattate le manette per insulti cosiddetti "razzisti" in GB.
La cosa fa ancora più ridere se messa in concomitanza all'"inginocchiamento" ormai rituale. Teniamoci pronti perché - come temo - questa sarà l'ultima partita all'insegna dell'omogeneità etnica dei nostri (già si parla di "suprematismo bianco)". Mattarella che di "motu proprio" fa le onoreficenze e i cavalierati ai goleador mi fa solo scompisciare. Innanzitutto, dovrebbe starsene in quarantena perché proviene da Wembley. Il calcio è uno dei principali veicoli mondialisti. Il "Mondiale", già nel nome, parla chiaro. Ovvio che certa gente strapagata (pensa all'ultima offerta fatta a Donnarumma per il Paris St. Germain) sarà sempre e solo pro Sistema. E loro ne sono i testimonial diretti o indiretti.

Nessie said...

Jacopo, purtroppo questi del nostro voto favorevole o contrario che sia, se ne strafregano, perché a votare non ci manderanno più. O lo faranno solo quando i loro giochi prevedono e contemplano risultati ad essi graditi. Parliamoci chiaro: i mondialisti non sanno che farsene dei parlamenti. Basta vedere quel che sta accadendo in queste ore in Francia con un Macron che ha deciso tutto da solo nel chiuso delle stanze dell'Eliseo.

Nessie said...

Sì Luigi, la cosa preoccupante è proprio l'odio livoroso per i non vaccinati e il chiamare con l'etichetta di NO VAX tutti quelli che chiedono solo sicurezza e garanzie su un siero genico "sperimentale" che vaccino non è. Irricevibili le ultime affermazioni di Pregliasco-Pirlasco in proposito sulle reazioni avverse possibili, ma necessarie alla comunità.

https://www.imolaoggi.it/2021/07/15/vaccinazione-vuol-dire-rischiare-la-vita/

Nessie said...

Più tardi aggiorno il blog con un post sul 14 luglio dei francesi in queste ore e le misure del miserabile Micron.

Aldo said...

Non so se ti è capitato di sentire della vicenda del minorenne che ("opportunamente" pilotato, come è ovvio) ha fatto causa contro i genitori che non accorda a o il consenso all'inoculazione del noto prodotto genio sperimentale. Causa vinta, permesso accordato, gogna mediatica tramite servizio dal tono riprovatorio sui TG.

Commenti da parte tua?

Nessie said...

Sì, ho sentito e ho già commentato nel corso dei commenti di altri topic. Tra gli strumenti d'esproprio c'è anche quello dei figli già messo in atto con "l'affare Bibbiano", dove sono stati prelevati e portati a forza nelle cosiddette "case-famiglia", un passaggio subdolo per parcheggiarli in affido a coppie gay e lesbo. Io ho la coscienza a posto perché ho già presenziato a raduni contro il ddl Zan. E' evidente che l'esproprio che stiamo subendo nei nostri corpi con l'obbligo vaccinale (obbligatorietà per il tramite del pass ricattatorio) si estenda anche e soprattutto ai più piccoli con ogni mezzo infame come quello che hai riportato.

PS: ieri sera ho cambiato topic. Ci sono video interessanti sulle proteste che dilagano in Francia contro il pass della vergogna.