Nessie New Logo

15 April 2024

Il ministero della Salute cancella il green pass europeo


Non so se trattasi di "marchette preelettorali" in vista delle elezioni europee, ma quand'anche lo fossero, questi correttivi di Schillaci (il ministro della Salute che parla poco e tiene gli occhi bassi)  contro il Green pass europeo voluto da una filiale dell'OMS in UE da applicare ai paesi membri, sono da salutare con cauto favore. Ne ha dato notizia il blog di Gioia Locati sul Giornale.  La quale rimanda ad un emendamento del PNRR. Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, lo aveva promesso già ad inizio marzo, pochi giorni dopo la pubblicazione del nuovo decreto Pnrr in Gazzetta Ufficiale. Con un emendamento del governo depositato ieri in commissione Bilancio alla Camera, è stato infatti riscritto l'intero articolo 43 ed eliminato ogni riferimento all'adesione dell'Italia alla rete green pass dell'Oms per far fronte a eventuali emergenze sanitarie, nonché per agevolare il rilascio e la verifica di certificazioni sanitarie digitali utilizzabili in tutti gli Stati aderenti alla rete globale di certificazione sanitaria digitale.


Siamo dunque salvi? Scampato pericolo? Vedremo se al governo sapranno resistere all'ostracismo e alle immancabili critiche che fioccano all'interno della Ue. Non vorrei mai che facessero la stessa retromarcia della tassazione sugli extra-profitti delle banche, tanto per fare un esempio.  Il direttore dell’ufficio Oms per l’Europa Hans Kluge non ha apprezzato e ha già intimato “L’Italia ci pensi bene”, facendo intendere che senza l’Oms e il Green Pass globale non saremmo in grado di proteggerci. Ricordiamo che si tratterebbe di una sottrazione di sanità nazionale ed economica, una specie di MES sanitario, da respingere in blocco. E a proposito dell'OMS che sta preparando il famigerato Trattato Pandemico per il 27 maggio, ecco cosa ne scrive Borghi della Lega in un tweet che riprendo:

 10 Motivi per cui l'OMS va fermata", secondo Claudio Borghi


1) L'OMS non serve A NULLA. Aveva un senso nel 1948 quando le informazioni sulle epidemie arrivavano con il telegrafo. Ora siamo in infodemia. Durante il covid l'OMS non ha fornito una singola informazione utile.
Se non serve a quello evidentemente la sua reale funzione ora è un'altra.

2) L'OMS per pagare le sue ENORMI spese è in modo sostanziale pagata da privati. Tra essi i principali contributori sono la Bill Gates foundation, case farmaceutiche e associazioni pro diffusione vaccini, a loro volta pagate dai medesimi, come GAVI alliance.

3) A Maggio l'OMS cercherà di forzare tutti gli stati membri a firmare il cosiddetto "Trattato pandemico", una specie di MES DELLA MALATTIA, che garantirà ampi poteri all'organizzazione.

4) Se non riuscirà a compiere la forzatura del trattato pandemico, l'OMS tenterà di introdurre le stesse cessioni di sovranità via cambiamenti del "Regolamento Sanitario Internazionale", introdotto anni fa e già in vigore.

5) Un terzo del bilancio dell'OMS, oltre un miliardo di dollari, va negli stipendi del personale OMS sparso in sedi faraoniche in tutto il mondo. Lo stipendio MEDIO di chi lavora all'OMS, compresi i fattorini, è 120mila euro COMPLETAMENTE ESENTASSE.

6) Un altro terzo abbondante del bilancio OMS va in consulenze, strumento del tutto opaco per pagare a discrezione persone e organizzazioni in tutto il mondo.

7) La spesa in viaggi in giro per il mondo a carico dell'OMS è 160 milioni. I benefit futuri del personale sono un valore non desumibile dal bilancio, però la semplice oscillazione attuariale indica una cifra enorme.

8) La spesa TOTALE OMS per medicine e apparecchiature mediche in Africa è di soli 45 milioni. Tutta questa organizzazione enorme per una cifra minore del bilancio del comune di Urbino? Meno dei semplici costi di viaggio allocati a OMS Africa (53 milioni).

9) Il direttore OMS, l'Etiope di un partito comunista nazionalista, Tedros Ghebreyesus, mentre era ministro della sanità in Etiopia ha intessuto relazioni con la fondazione Bill Gates venendo nominato nel board di GAVI, the vaccine alliance, finanziatori complessivamente dell'OMS per quasi un miliardo.

10) L'Italia contribuisce in modo diretto e indiretto allo stipendificio OMS per circa 100 milioni l'anno.

Sarebbe il caso di smettere di pagare questi signori, magari allocando la cifra al nostro sistema sanitario nazionale. E' poco ma servirà sicuramente di più rispetto a quanto serve buttarli nella fornace OMS.

Nel frattempo si deve ASSOLUTAMENTE non firmare il trattato pandemico e rifiutare ogni cambiamento al regolamento sanitario internazionale. Ho già provveduto insieme ad altri amici di maggioranza ad allertare il Governo per evitare il rischio di arrivare impreparati alla scadenza.
-----------------------------------------------------------------------------
Perfettamente d'accordo con quanto scritto, ma spero che i suoi 10 punti non si limitino  a rimanere solo un bel tweet e che queste istanze vengano portate, con impegno e  successo, nelle idonee sedi istituzionali, fino al respingimento della nefandezza dell'OMS prevista per quel 27 maggio che è già alle porte. In ogni caso, noto che si stanno dando molto da fare sotto le elezioni. Forse sentono aria di astensione...

San Cesare di Bus



25 comments:

Cangrande said...

Il post di Borghi è condivisibile.
Però è un gran paraculo e si è sempre, nei fatti, rimangiato tutto quello che scriveva con patetiche supercazzole allucinanti.

P.s.: io non crederò mai a un ministro/politico che non reintroduca il "Ministero della Sanità" e non più "della salute".
La differenza, anche se apparentemente non sembra, è abissale ed inquietante.
È un vero e proprio "programma".

Jacopo Foscari said...

Come si suol dire in questi casi "Piuttosto che niente, meglio piuttosto" e accontentiamoci di questa piccola e momentanea vittoria

Nessie said...

Borghi è sempre stato un paraculo chiacchierone rimangiandosi molte promesse, caro Cangrande. E io fino a che non vedo la cosa applicata nel concreto mi riservo e riserverò sempre il beneficio del dubbio. Idem (anzi, più che mai) per Schillaci, che non ha ancora fatto partire la commissione di inchiesta.

Su Salute e Sanità ci ho già fatto in altri post le dovute differenze e non voglio ripetermi. E non si tratta solo di una questione terminologica. Quando il Ministero tornerà a chiamarsi "della Sanità", allora e solo allora, significa che avremo recuperato un briciolo di sovranità.

16/4

Nessie said...

Jacopo, sì e abbiamo il dovere di registrarla anche se "marchetta elettorale".

Speriamo poi non venga vanificata da altri codicilli.

16/4

Alessandra said...

Spero che tutto questo non rimanga lettera morta, della serie: "Passata la festa, gabbato lo santo".
Soprattutto se alla presidenza della commissione ue (minuscolo voluto) dovesse esserci la conferma della Von der Pfizer o l'approdo del tanto pubblicizzato Mario Draghi (sic!), due personaggi che vedrei bene sappiamo dove.
Speriamo siano i classici nomi che escono per essere bruciati.
Altrimenti, sarebbe già tradimento.

(16/4)

Nessie said...

Sì, appunto. Quella del "passata la festa gabbato lo santo" è il timore di tutti noi. Certamente alla presidenza della commissione Ue anche se non si tratta di Draghi o di una cotonata von der Pfizer, metteranno comunque qualche brutta faccia impresentabile. Anche perché là dentro in quel rettilario Ue, c'è poco da riformare. Poi il teatro esterno con due guerre alle porte (mettiamoci pure la terza contro l'Iran), non può che favorire recessione e austerità da strangolamento. Tanto per non cambiare.

16/4

Anonymous said...

Eh no, non ci siamo proprio! Pigì Battista prende le difese dello "scrittore" Speranza , continuamente contestato per la promozione del suo libro e messo in fuga da quei cattivacci di "no vax" e di "fascistoni"! E' scattata la cordata di solidarietà verso lo...scribacchino mortifero.

https://www.huffingtonpost.it/rubriche/uscita-di-sicurezza/2024/04/16/news/in_difesa_di_roberto_speranza-15646339/

Sul resto del post ho come l'impressione che cerchino una exit strategy indolore verso i torti subiti. Impossibile!

Fabio

Nessie said...

Comincio dal fondo del tuo commento, Fabio. Poi passo in cima. Sì, è evidente che questo è il governo della cloroformizzazione dopo gli innumerevoli torti e dolori subiti da quelli precedenti. E lo dimostra la Meloni che promette giustizia e attenzione ai danneggiati da vaccino. Vedremo poi come, quando e quanto farà. Schillaci che ritocca e riscrive l'intero art. 43 sul green pass Ue e cerca gli escamotage per non aderire. Vedremo come, quando e quanto. Ma vengo al punto.

I torti subiti dal governo Conte-Speranza e CTS, da quello Draghi-Speranza e CTS, s'hanno da pagare. La stampaglia che fa cuscinetto su Speranza con quel pennivendolo di Pierluigi Battista che fa passare per vittima un carnefice, sono l'emblema di un'impostura e di un castello di menzogne che devono crollare DEFINITIVAMENTE. Non avremo pace fino a che tutti costoro non meriteranno le giuste punizioni.

No, Speranza non è uno "scrittore" perseguitato, perché non può presentare il suo brutto libro. Ma un mortifero squallido responsabile di un ministero che ci ha inflitto paura, terrore, vaccini dannosi che provocano morte e danni irreversibili, e che hanno rovinato la vita a tanti poveri cristi. I danneggiati pro Vax (altro che no vax, che almeno si sono salvati), che lo inseguono, sono solo un bicchiere d'acqua fresca in confronto a tutti i mali che ha perpetrato. Gli impuniti come lui, dovranno vivere nel rimorso e nella paura perenne.

16/4

Anonymous said...

se poi è vero quanto rivelato da un medico tedesco, cfr. Renovatio21 «La proteina spike è un’arma biologica contro il cervello». Il COVID come guerra alla mente umana, riprogrammata in «modalità zombie», siamo in presenza di veri diavoli /rettiliani
https://www.renovatio21.com/la-proteina-spike-e-unarma-biologica-contro-il-cervello-il-covid-come-guerra-alla-mente-umana-riprogrammata-in-modalita-zombie/
Oreste

Nessie said...

Mi sa di sì, caro Oreste. Guerra planetaria a tutti i livelli: sia all'interno della popolazione che al suo esterno. Tra l'altro, ogni inoculazione può essere una vera e propria bomba a orologeria, programmata per dare effettacci collaterali anche a distanza di tempo. Una cosa è certa: sono riusciti nell'intento satanico di curare i sani.

17/4

Nessie said...

PS: Qui ce n'è un'altra. Come facevano nel 2022 a "prevedere" che entro il 2030 ci saranno in Italia 24 milioni di decessi? Si tratta di un lancio ANSA, non di qualche blog "complottista".
Intanto campioni, sportivi e atleti muoiono a stecca nel silenzio complice generale

https://www.maurizioblondet.it/grecia-collasso-demografico-da-mrna/

17/4

Anonymous said...

Mi unisco anch'io a molte delle cose qui dette circa le "buone intenzioni" di Borghi che da No -Euro è diventato un docile agnellino dell'Eurozona. Spero tuttavia che il Trattato pandemico contro cui ho firmato la petizione on line, non passi.
Altrettanto mi auguro che a Schillaci col suo ritocchino contro l'articolo che prevede il Green Pass Europeo, non gli rifilino poi un bel "vincolo esterno" nella fattispecie di una contromossa.
E' un periodo triste nel quale non faccio che fare condoglianze di gente (anche giovane) che viene a mancare. Ma di vere e motivate indagini, nemmeno l'ombra. Qualcuno sa dirmi che ne è di Alessandro Meluzzi dopo l'ischemia?

Rosaspina

Nessie said...

Ho firmato anch'io contro il Trattato Pandemico mondiale dell'OMS, cara Rosaspina. Ma non credo che tutte le firme e controfirme del mondo, bastino a fermarli. Le "marchette elettorali" quando fanno i nostri interessi, sono accettabili, a condizione che poi le solite "manine" esterne, non mettano in atto qualche meccanismo per "smarcare le marchette" (scusa il bisticcio). Su Meluzzi è un vero mistero. Prima si avevano notizie perché era ricoverato all'Ospedale di Cesena. Poi lo hanno trasferito in quel di Torino e a detta di Fusaro, "è sparito nel triangolo delle Bermude". Comunque la sua ischemia non è da attribuire ai vaccini, perché lui non si è mai vaccinato, pur avendo ricevuto rassicurazioni di un bel placebo personalizzato, se avesse ceduto all'idea.

Qui le ultime news su di lui da me reperite:

https://civico20-news.it/cronaca/che-fine-ha-fatto-alessandro-meluzzi/28/02/2024/

18/4

Cangrande said...

Parzialmente fuori tema, ma consiglio di leggere assolutamente questo ottimo articolo di aprile 2020 riportato oggi nel blog di Sacchetti (l'articolo non è suo...).

Articolo che dimostra, credo in modo inoppugnabile, con dati e statistiche e riferimenti alla fogna mediatica, che la finta pandeminkia del falso virus, non è MAI esistita.
Credo che vada diffuso il più possibile, anche ai conoscenti decerebrati e boccaloni. Anche solo per soddisfazione (a me, da quattro anni, frega più niente di convincere nessuno).

Della serie...anche questa volta, i "complottisti estremisti" della prima ora, quelli con la stagnola in testa secondo i trogloditi, avevano ragione.

https://www.lacrunadellago.net/la-verita-sui-numeri-covid-storia-di-una-truffa-e-di-una-falsa-pandemia/

Nessie said...

Certo che è in tema, Cangrande. Non stiamo forse parlando ancora degli assassini che vorrebbero trasformare il globo terrestre in un UNICO campo di detenzione con tanto di filo spinato, grazie al mai morto "green pass"? Green pass europeo, Trattato Pandeminkione mondiale, avente come presidente un comunista etiope corrotto con fondi cinesi. Sono passati 4 anni e siamo ancora qui a cercare di evitare le loro porcate e nefandezze. L'articolo l'ho letto ma mancano all'appello ancora cose importanti:

Al punto 3 dice: "L’Istituto Superiore di Sanità aggrega ai soggetti positivi soggetti che manifestavano soltanto sintomi simil influenzali, gonfiando così le percentuali".

Non solo. Ma durante una conferenza stampa fu Zaia stesso che ebbe ad annunciare che l'ISS annoverava tra i morti da "Sars-Cov 19" chiunque morisse di altre cause (anche la rottura dell'osso del collo), ma che risultasse positiva al tampone. Le palle e le menzogne non si contano nemmeno più, a cominciare dal SALTO DI SPECIE sul quale costruirono la Falsa Letteratura Scientifica dello Spill Over, già smentita dalla bonanima di Luc Montagnier.

Non c'è nessuno salto di specie e i pangolini e i pipistrelli sono solo nel cervello di questi scellerati. E siccome devono coprire il numero incalcolabile di bugie, di imposture, di inganni e di truffe, ora Blinken convoca quel bamba di Tajani per cercare di mettere in atto, un altro meccanismo informatico di CENSURA per quei siti cercatori di verità nascoste:

https://www.maurizioblondet.it/ue-usa-larma-finale-per-chiudere-i-siti/

18/4

Alessandra said...

In confronto a quello che sta succedendo, Simona Ventura e Daniele Persegani chef del programma di Antonella Clerici, con le loro paralisi facciali temporanee, possono ritenersi fortunati. La Ventura, intervistata da Francesca Fagnani in Mentana, ha detto di stimare molto Matteo Bassetti. La domanda, per dirla con Lubrano, mi è sorta spontanea: quante dosi avrà fatto?
Ma per i media la colpa è del freddo e dello stress da troppo lavoro …
Oggi a mia madre è arrivato un invito da parte dell'Ulss della nostra provincia a sottoporsi alle vaccinazioni contro lo Herpes Zoster e contro lo pneumococco. Se si presenterà, dovrà portare con sé il certificato vaccinale ed eventuale documentazione clinica. Lei mi ha chiesto: "Quale certificato se non me lo hanno mai dato? Si intendono quello per il Covid?". Centro, mi sa …

Ricordo ancora come se fosse ieri lo sconcertante: "È sbagliato ma è così" con cui Zaia giustificò le statistiche gonfiate e farlocche sui decessi da coronavirus.
Cominciarono fin da subito: Adriano Trevisan, l'uomo di 78 anni di Vo' Euganeo morto il 22 febbraio del 2020, la cui fotografia venne sbattuta su tutte le testate giornalistiche e televisive quale "prima vittima italiana del Covid", morì in realtà per le patologie pregresse da cui era afflitto già da tempo. Lo ammisero già due mesi dopo alcune testate - locali, ça va sans dire. Eppure da quattro anni a questa parte, in ogni cronistoria si continua a riportare il suo nome come primo paziente deceduto per Covid in Italia.

(18/4)

Nessie said...

Ale, sto raccogliendo e salvando i file riguardo i tre anni di pandetruffa, a scanso censure e chiusure del blog. Nel rileggere vecchi post datati del 2020, 21, 22, mi accorgo che ce n'era così tante, ma tante, che siamo stati costretti a mettere in secondo piano e a mandare in cavalleria le cose ritenute meno importanti. Ma avere il coraggio di schiodare le panchine pubbliche dei centri città e portarle via, per impedire ai cittadini più anziani di andare a prendersi un po' di frescura, seduti sotto un albero per fare 4 chiacchiere (divieto di "assembramento"), o vietare le toilette pubbliche per impedire agli avventori di bar e locali pubblici di fruirne in caso di necessità, magari con l'accusa di essere degli "untori", è stata una barbarie da dittatura sudamericana. Quando poi arrivò Draghi le toilette erano accessibili solo a chi aveva il grinkazz. Senza contare tutte le palle su palle che ci hanno raccontato a dispetto dell'evidenza dei fatti.

Ci sarebbe da farne un elenco telefonico. Come quella stronzata sulla diagnosticità dei tamponi. Tamponi che nell'arco di una giornata ti potevano dare sia il positivo che il negativo che il debolmente positivo.

Dì' a tua madre che correva l'anno 2014, quando a causa di uno stress subito mi saltò fuori l'herpers Zoster, più conosciuto come "fuoco di Sant'Antonio". Può saltare fuori a chi ha avuto da piccolo la varicella. Andai dal dermatologo che mi diede dei buoni antibiotici e guarii subito in 8 giorni. Perciò, raccomandale di non fare proprio nessun vaccino anti-Herpes.
Questi vogliono eliminare la medicina ippocratica che cura con normali farmaci d'ordinanza per creare vaccini a tappeto per tutti i tipi di malesseri, anche passeggeri. Sono dei pazzi furiosi con smanie omicide.

18/4

18/4

Nessie said...

PS: Curioso che la Ventura stimi Bassetti con il quale aveva battibeccato in tv dopo che aveva ammesso dei malesseri post vaccinali. Sì, sono state fortunate lei e lo chef della Clerici. Ormai si muore in modo pressoché seriale. La sottoscritta in questo periodo non fa che fare condoglianze ai parenti di conoscenti deceduti, tutti morti di cancri velocissimi (turbo-cancro) o di cedimenti cardiaci. E' spaventoso quel che sta accadendo in giro!

18/4

Anonymous said...

Forse diranno che è una fake news anche questa di strapunire e mettere in galera i medici che osano fare certificati di esenzione ai vaccini:

https://www.maurizioblondet.it/modifica-al-codice-deontologico-dei-medici-il-medico-dovra-essere-garante-anche-della-salute-ambientale-e-non-potra-contestare-le-vaccinazioni/

Una cosa è certa. Quando ai tempi dei bisnonni si dormiva con le galline le pandemie arrivavano ogni 100 anni. Ora invece che siamo super-igienizzati, ci laviamo continuamente le mani, facciamo docce, ci arrivano epidemia addosso ogni anno.

Fabio

Nessie said...

Questo orrore sembra non avere mai fine. I più diranno che è colpa del progresso e delle norme igieniche che ci privano di anticorpi.

Ma la risposta vera, sta in una famose vignetta che ritrae Bill Gates rinchiuso al gabbio con la tuta arancione di Guantanamo con la scritta: FINE DELLA PANDEMIA, posta al di fuori della sua cella. Fino a che questa gentaglia non viene rinchiusa per sempre, di porcherie X ce ne saranno sempre, dato che sono loro che le diffondono.

A Montecitorio (Sala Capranichetta), c'è Borgonovo che sta facendo un egregio lavoro in una conferenza contro l'OMS di un certo spessore. Chi vuole, può seguirla qui:

https://www.youtube.com/watch?v=QQ7RpaFMdhI

20/4

Alessandra said...

Grazie per il consiglio, Nessie. Per caso ti hanno detto o hai sentito anche tu che il fuoco di Sant'Antonio resta pericoloso anche dopo la guarigione perché il dolore può tornare? Molte persone si convincono a fare il vaccino per questo motivo.
Io sono scettica come per la stragrande maggioranza di tutto ciò che viene pubblicizzato a tamburo battente.
Pare che i casi di Herpes Zoster siano aumentati proprio tra chi ha assunto il siero anti-Covid, almeno secondo uno studio pubblicato il 25 agosto 2022 sul Journal of Cutaneous Immunology and Allergy.

https://www.arezzoinforma.it/journal-of-cutaneous-immunology-and-allergy-ce-correlazione-tra-vaccinazione-covid-19-e-herpes-zoster/

Stanno creando un gigantesco cane che si morde la coda.
In questi ultimi giorni l'OMS sta provando a usare di nuovo il "salto della specie" come causa di una possibile "pandemia" dovuta all'influenza aviaria, uno spauracchio che continuano a tirare fuori da 20 anni a questa parte.
Ci prendono letteralmente per dei polli.

https://notizie.virgilio.it/sintomi-influenza-aviaria-visibili-anche-dagli-occhi-virus-h5n1-preoccupa-l-oms-il-caso-del-paziente-usa-1616055

(20/4)

Nessie said...

Alessandra: . "Per caso ti hanno detto o hai sentito anche tu che il fuoco di Sant'Antonio resta pericoloso anche dopo la guarigione perché il dolore può tornare?"

L'infezione della varicelle produce immunità permanente in quasi tutte le persone immunocompetenti: raramente una persona può sviluppare due volte questa malattia. Tuttavia, il virus non viene eliminato dall'organismo, ma rimane latente (in genere per tutta la vita) nei gangli delle radici nervose spinali. E, come nel mio caso, può ripresentarsi e riaffiorare in caso di forte stress emotivo. Ma da allora sono passati molti anni (12 per l'esattezza), ma non ho più riavuto nulla. Mentre invece so della sorella di una mia cara amica che dopo il vaccino si buscò un ribelle "Fuoco di S. Antonio". E allora che facciamo? ci ri-vacciniamo contro un "effetto collaterale" prodotto dal vaccino mRNA? NO GRAZIE!

Tieni lontano tua madre dal vaccino del vaccino. Questi sono dei pazzi della prima ora.

20/4

Nessie said...

PS: Leggo nei link che mi hai dato che molti anziani vengono colpiti nelle RSA di Herpes Zoster. Sì, ma questi poveri disgraziati li hanno ridotti a larve immunodepresse, a suon di vaccini e di farmaci di ogni tipo. Inoltre li fanno uscire poco, e tutti sanno che l'aria, la luce, il sole e il movimento quotidiano sono fattori di salute. Prima regola di vita: imparare a potenziare i propri anticorpi.

21/4

Anonymous said...

Non si capisce un tubo di questo tira e molla sul green pass. Qui sembrerebbe che abbiano fatto un'altra capriola. In ogni caso i trombati siamo noi



https://newsacademy.it/news/2024/04/23/il-tradimento-del-governo-italiano-sul-green-pass/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR1ifs6zQXCIvFdBMOS4-068gzZLINn6JSnQCpLGKY4NLuGYROjyndTQJM8_aem_Ac36XCP9d3Wyo6J1OevCu8f0LozSg653FZOS-6m0wKUfPnK6bHiEGPoGhrDDHWAJ2SIcH88yRG-pHx7Iz7rIY1Qe

Ypsilon

Nessie said...

Mah... sinceramente non capisco. Ho appena prelevato quest'altra notizia da Il Fatto che smentirebbe quella di Telegram:

https://www.adnkronos.com/cronaca/green-pass-italia-ricciardi-parlamento_5Tw6DQ8pOksDUD8NVKt0Gb

24/4