Nessie New Logo

01 November 2023

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie





E' inutile soffermarsi sull'ultima notizia, perché verrà sepolta da un'altra più recente pessima notizia. Sull'ultima guerra che verrà soppiantata da un'altra guerra ancora più lunga e assurda. Sull'ultima epidemia che si sovrapporrà ad un'altra, magari ancora "più grave". La sensazione sgradevole del singolo cittadino ai tempi della Mediocrazia è quella di non poter far nulla per impedire che un temporale comune si trasformi in una tempesta. Che una zanzara possa diventare una Tigre diffondendo malattie. Lo abbiamo visto durante la pandetruffa che la frequenza delle informazioni ansiogene contribuisce di proposito ad alimentare un senso di insicurezza sia individuale che collettivo, incoraggiando, una reazione meramente emotiva in luogo di una ponderata analisi critica. Quando poi la paura si trasforma in terrore, a causa di un grande choc collettivo, la società perde i suoi "anticorpi" e allora la si può orientare a piacimento. Come  a piacimento, si manipola sia il singolo individuo che la massa. Abbiamo visto quanto può essere cattiva la gente che viene arruolata all'interno della cornice valoriale assunta dall'establishment. E quanto sia facile metterci gli uni contro gli altri (vaccinati contro non vaccinati, padri contro figli, fratelli contro sorelle, mariti contro mogli  e viceversa), facendoci sentire soli. L'uomo metropolitano in particolare è per antonomasia l'uomo senza difese e senza sicurezze. Non ha la sicurezza di un lavoro fisso, di una famiglia che possa dargli conforto, di una comunità nella quale riconoscersi, e anche i rapporti interpersonali e i sentimenti sembrano precarizzarsi. A tutto ciò, si aggiungono novità pressanti quanto demenziali, dovute a transizioni ambientaliste imposte dalle varie lobby del cosiddetto green: avrò ancora la mia auto? per quanto tempo potrò mantenermela? mi obbligheranno all'auto elettrica? potrò circolare liberamente nella mia città ora che è piena di veti, divieti e Ztl? Riusciremo a riscaldarci senza spese aggiuntive quest'inverno, proprio ora che ci sono ben due guerre alle porte di casa? Scadono i contratti con le società energetiche e i gestori li rinnoveranno con tariffe altissime, si parla di decuplicarle. Ma noi come possiamo difenderci dal cosiddetto "libero mercato" sempre più privo di tutele? I governi non servono più a nulla, come del resto i parlamenti, dato che il vero Potere è altrove e non ha più bisogno di loro.

Anche mandare i figli a scuola comporta un bel problema con gli indottrinamenti  ideologici della sessualizzazione precoce, pro LGBTQ & altre boiate gender, basate sulla manipolazione psicologica, linguistica e semantica (gli asterischi al posto della desinenza che dovrebbe contrassegnare il maschile e  il femminile) ed essere genitori oggi è tremendamente più complicato del tempo in cui si andava a scuola, semplicemente per studiare e imparare. 
La sanità fa paura perché ormai accade sempre più di frequente che  pazienti con malattie curabilissime, vadano in ospedale per non fare più ritorno a casa.  La crisi sanitaria indotta di questi ultimi tre anni, ha fatto precipitare  brutalmente la qualità delle strutture sanitarie e la professione medica non è mai stata tanto screditata come adesso. Meglio starne alla larga.  Ma tutti i soprusi e le ingiustizie pregresse restano impunite, come se all'improvviso, la vita umana non valesse più a nulla. Una sorta di Far West bianco come i camici ospedalieri, della serie, a chi la tocca la tocca. Il leit motiv della "guerra al terrorismo" (di volta in volta "internazionale" o "islamico") dall'11 settembre in poi, serve solo ad assottigliare le  già precarie libertà individuali. L'ultima sparata strillata ad alzo zero dal mainstream è che Hamas minaccia di farci saltar per aria.  In questo scenario, l'unanimismo e il Pensiero Unico regnano sovrani mentre si impone l'abuso (l'ennesimo) di mettere mano alla rete col Digital Service Act (DSA). Aspettiamoci dei Patriot Act made in Italy. E' il capitalismo della Sorveglianza, bellezza, quello che rassomiglia sempre più al suo  (ex?) antagonista: il comunismo.  E' il mondo unico della globalizzazione, un condominio interdipendente divenuto ristretto e ostile - quello stesso che ci ha imposto la pax mercantile, la moneta unica (presto digitale, nuova "prigione tascabile"),  in uno scenario fatto di macerie.  
Per dirla con Ungaretti, si sta come d'autunno sugli alberi le foglie. E siamo diventati, controvoglia, soldati di una fredda trincea di guerre che non abbiamo voluto. Sospinti  sempre più verso terra incognita. Da West Land (occidente) a Waste Land (terra desolata). Buon Ognissanti, senza santi in cielo né in terra. Solo zucche vuote. 


Ognissanti


40 comments:

Anonymous said...

Che altro dire? Un bell'intrico di vessazioni contro i popoli (specie il nostro) del quale a piacimento, possiamo estrarre un filo, uno dei tanti. Ma poi rimane tutto il resto del groviglio. Al momento la mia preoccupazione è quella delle bollette che possono subire rincari anche del 200%, da quel che ho sentito. Ma il grosso dei problemi è che ci tocca affrontare un ostacolo al giorno, senza poter fare progetti. Non li possono fare i giovani, che scappano via dall'italia, non li possono fare gli adulti e non li possono fare i vecchi sui quali fanno esperimenti di eutanasia un po' dappertutto. Uno stato d'animo davvero sgradevole quello che hai ben descritto. I nostri destini non ci appartengono più.

Eugenio

Nessie said...

Sì, è così Eugenio, i nostri destini e pure le nostre vite sembrano non appartenerci più. Da qui, la sensazione di caducità, come le foglie al vento. Perfino i nostri discorsi sembrano concentrarsi sull'ultimo abuso subito, sull'ultima catastrofe in corso d'opera. L'ultima delle quali è la guerra nel vicino Oriente. Ma solo l'ultima. Una politica che non si può nemmeno più chiamare "interna" (son saltate tutte le etichette), ci mostra ogni giorno che passa un Deep State planetario che manovra i singoli governi nell'ombra.

2 novembre giorno dei defunti

Anonymous said...

Bel post. Di pericoli e minacce incombenti ce ne sono tante. Ma quella che in questo momento turba di più i miei sogni e i miei sonni è l'euro digitale con la prerogativa di dover rendere conto dei mei comportamenti secondo le modalità del credito sociale alla cinese. Per questo raccomando a tutti di usare il più possibile il contante. Cerchiamo di non dare l'impressione che i pagamenti elettronici siano scontati. Mi riferisco a bancomat e carte di credito. Se ci mettiamo d'impegno possiamo far fallire il loro progetto.

Max

Nessie said...

Grazie Max. Consiglio bene accetto, in quanto già cerco di farlo. Uso il meno possibile carte di credito e pago in contanti. Ma basterà? Oramai sembra di vivere in uno di quei videogiochi horror da play station: sconfitto un mostro, se ne presenta un altro ancora peggiore. E l'ultimo è sempre il più terrificante. Questi assassini giocano sempre sull'effetto sorpresa e non hanno nessuna intenzione di lasciarci in pace.

2/11

Anonymous said...

Bella l'immagine poetica di Ungaretti. Sembra proprio di essere in trincea, soli, separati da tutto e pronti a combattere. Almeno questo lo abbiamo imparato in questi anni: fortificarci, cercare di tenere a bada le paure e avere, nonostante tutto, la certezza che le forze del Male non prevarranno.

Rosaspina

Nessie said...

E' così. Ed è un po' questo l'intento, Rosaspina, anche se a volte, devo ammettere che le mie certezze vacillano. Come saprai, "Soldati" di Ungaretti è stata scritta nel 1918, durante la prima Guerra Mondiale. E la sensazione di precarietà accompagna sempre chi vive questo tipo di realtà.
Sì, abbiamo imparato a fortificarci e a tenere a bada le paure, ma sinceramente di questo genere di sfide, ne farei a meno. Comunque andiamo avanti...

2/11

Pier Paolo said...

Ognuno di noi ha le sue paure, visto che è di questo che si parla. La mia paura più immediata è che questo conflitto tra Israele e Hamas possa allargarsi e diventare una vera e propria III guerra mondiale. In parte lo è già. E di dover vivere tutte le privazioni e gli stenti (combustibile, derrate alimentari, fame e altro) tipici di tutte le guerre. Quelle che ci raccontavano i nostri genitori e i nostri nonni. Penso che la Meloni con quell'abbraccio a Netanyahu abbia ancora una volta puntato sul cavallo sbagliato.

Nessie said...

Purtroppo oggi le guerre non si dichiarano più, le si fanno e basta. E capita pure che si facciano in modo "preventivo", come è avvenuto per l'Afghanistan e per l'Iraq. Quindi è legittimo aver paura di ciò che noi non possiamo controllare. Del resto, tutte le guerre mondiali nascono dapprima come conflitti "locali", ma poi si propagano. Cmq ci vuole poco: se Usraele attacca l'Iran, ci sono tutte le premesse per un conflitto su scala mondiale.

La Meloni finora non ne ha azzeccata una. A cominciare dai baci e abbracci di troppo con Zelensky.

3/11

Nessie said...

PS: Qui ce n'è un'altra grossa come una casa. Tajani vuole garantire cure e ricoveri ospedalieri (pagati coi nostri soldi) ai profughi palestinesi. Quelle stesse cure che non ci sono per noi italiani, in lista d'attesa perenne e costretti a dover ricorrere a medici a pagamento :

https://www.imolaoggi.it/2023/11/03/tajani-ospedali-italiani-cureremo-palestinesi-feriti/


8/11

Alessandra said...

Le due citazioni finali da Ungaretti ed Eliot, due grandi poeti e intellettuali del Novecento che erano tra l'altro coetanei e nutrivano una grande stima reciproca, riassumono benissimo la situazione e lo stato d'animo descritto in questo tuo articolo, Nessie.
Siamo minacciati in ogni aspetto della nostra vita.
Io mi soffermo un attimo sul capitalismo della Sorveglianza che come osservi correttamente mostra sempre più la faccia del comunismo. Lo faccio perché il Triveneto è diventato un vero laboratorio con Venezia e Trento come città pilota. Di Venezia si sapeva già da un paio d'anni, a Trento sono cominciate le prove tecniche di "smart city" con l'avvio dei progetti Marvel, Protector e Precrisis, tutti finanziati dall'Unione Europea.
I fautori e realizzatori ovviamente negano si tratti di esperimenti di controllo sociale …

https://www.ildolomiti.it/cronaca/2023/un-%E2%80%98esperimento-di-controllo-sociale-a-trento-su-fuori-dal-coro-disinformazione-i-dati-sono-anonimizzati-e-nessuno-%E2%80%98ascolta-le-conversazioni-dei-cittadini

Sempre a Trento si sperimentano alcuni casi d’uso del portafoglio digitale europeo.
Con l'egida di Christine Lagarde e Ursula Von der Leyen, tanto non serve che lo scrivano.
Per chiuderci nelle "zone rosse" digitali e sociali.

https://www.trentinoinnovation.eu/e-wallet-in-trentino-la-sperimentazione-italiana-del-portafoglio-digitale-ue/

(3/11)

Nessie said...

Non sapevo che i due poeti si conoscessero, Ale. Mi piace anche Eliot, cantore delle rovine belliche. Forse avrai già sentito che hanno condannato Mediaset a versare 80.000 euro di ammenda, perché pare che in un servizio mandato in onda qualche tempo fa, a Fuori dal coro, ci sia stata una magistrata che non ha gradito. Ha ripreso la notizia anche Blondet.

"80 mila euro sono una cifra enorme, inaudita per questo genere di cause. Sono chiaramente la vendetta della corporazione togata per il direttore di una trasmissione che tante volte ha messo in luce l’inazione-omertà dalla casta magistrale".
Questo spiegherebbe in parte anche il "nuovo corso" blindato della trasmissione.

Mi spiace dirlo, ma non stupisce che le sperimentazioni sulle "città intelligenti", sulla digitalizzazione e sul controllo sui cittadini le facciano in una regione dell'estremo Nord e pure a Statuto speciale. Intanto, trentini e altoatesini sono sempre molto obbedienti, troppo obbedienti. Il che, non è sempre una virtù, e lo abbiamo visto ai tempi del Covid. Inoltre hanno una mentalità non dissimile a quella di un bavarese o di un austriaco. Ben lo sanno in Ue. Perciò, quando il sindaco conclude "Fortunatamente però la grande maggioranza dei trentini non cade in queste mistificazioni”, verrebbe da rispondergli: "Purtroppo!".

Questi, nonostante i nomi (Marvel, Protector ecc.) comunque sono esperimenti-pilota assai inquietanti. Leggevo ieri su un saggio che sto finendo, un capitolo sulla "guerra cognitiva", che fa venire i brividi. Avremo modo di allargare il discorso. In quelle pagine dicevano che preparare la gente all'unanimismo forzoso e al controllo totale e capillare, servirebbe, in caso di possibili guerre nucleari col fronte sino-russo. Costoro si portano sempre avanti. Emerge sempre più chiaramente che i confinamenti e le misure segregative della pandetruffa, sono stati solo esperimenti di ingegneria sociale. Frattanto sono bastati un po' di nubifragi, per continuare a fare nuovamente battage contro il "negazionismo climatico". Non ci si salva. Non ci resta che pregare.



4/11

Nessie said...

PS: "In quelle pagine dicevano che preparare la gente all'unanimismo forzoso e al controllo totale e capillare, servirebbe, in caso di possibili guerre nucleari col fronte sino-russo".

Aggiungo, servirebbe a evitare defezioni e episodi di disobbedienza civile del fronte "occidentale".

4/11

Anonymous said...

Complimenti Nessie hai fatto uno spaccato, lucido, reale e veritiero, della società italiana, (in tutti i sensi essendo inscritta al S.E.C. di Washington D.C (District of Columbia).
Soluzioni?
Oltre a pagare in contanti, ed non dare l'assistenza sanitaria, nel caso venissero al massimo 6-7 palestinesi, veri profughi, che non vogliono "scappare dalla guerra".......
vogliono solo gasolio per i gruppi elettrogeni dei loro ospedali, e acqua.
Neanche i Nazisti Tedeschi erano arrivati a tali livello di odio.
Flag false dato che mastichi linglese sai cosa significa?
Chi a creato e finanziato Hamas?
Buona serata.


Cincinnato

Nessie said...

Cincinnato, non capisco...chi sarebbe iscritta al SEC di Washington D.C (District og Columbia)? Io certamente no.

Poi non mi pare tu abbia capito in che contesto ho tirato fuori la faccenda dei veri profughi palestinesi. In una situazione normale, andrebbe benissimo e nulla da eccepire. Ma in una situazione dove fanno crepare anziani ricoverati legati al letto, bisognosi di terapie oncologiche ai quali invece tirano fuori la solita sòla del Covid, diagnosticata col solito tampone fallace, tutto diventa tremendamente assurdo e perfino grottesco. Sono appena stata a un funerale di un conoscente anziano lasciato crepare in questo modo, in uno dei nostri civilissimi ospedali.

Morale: siamo bravissimi a fingerci generosi con lacrimuccia coi bisognosi "lontani", facendo crepare quelli a noi vicini. Comprese le RSA dove si applicano già eutanasie da dott. Mengele, nel silenzio generale. Per favore, non ti permettere mai più di darmi (anche se implicitamente) della "nazista tedesca". O di fare sgradevoli allusioni nel merito. Non sai di che parli.

4/11

Anonymous said...

"Neanche i Nazisti Tedeschi erano arrivati a tali livello di odio." parlavo di bibi non di te.
la societa stato italiano REPUBLIC OF ITALY è inscritta al SEC non tu
Cincinnato

Nessie said...

Nella strategia di creare palestinesi feriti o comunque ESULI in cerca di un rifugio, da appioppare agli altri, il falco para-nazista Netanyahu è un vero maestro. Disperdendoli esuli, senza tetto e senza terra, per il mondo, non c'è nemmeno bisogno di dar loro un miserabile lembo di territorio come la Striscia. Ma c'è chi come te, preferisce vedere il dito, ma non la luna.

Anonymous said...

Prima di esprimere giudizi veementi ed affrettati , conta fino a 10, rileggi e rileggi perchè anche io non sono stato chiaro, e, poi scrivi.
Sei sei ignorante in materia STUDIA, la mia non è una offesa, significa solo "non conoscere", per cui vai su Google e digita SEC o Bibi. OK?
e non fare più ammonimenti da maestrina di scuola elementare, almeno con quei toni.

Cincinnato

Nessie said...


Appunto, non sei stato per niente chiaro nell'esprimerti. Da qui, gli equivoci. Sei tu che devi "studiare" e imparare a esprimerti. Quanto al troll a cui accenni in uno dei numerosi commenti, non sono nata ieri: quel troll sei tu. Per questo non mi sei mai piaciuto. Di personaggi come te, è pieno il web-ebete. E non pubblicherò la sequela di scempiaggini fatte di attacchi personali che mi hai appena scritto. Datti pace e stai sereno pure tu. Puoi sempre attaccarti a Telegram o ad altri social, dove i ping-pong istantanei del sub-pensiero "binario", sono all'ordine del giorno. Stammi bene, e a mai più rileggerti. Anche sotto altri nick.

PS: "Neanche i Nazisti Tedeschi erano arrivati a tali livello di odio". Manca il soggetto Bibi, che hai messo dopo.

4/11

Anonymous said...

Se invece risponderai ai singoli post da me effettuati, prima di bannarmi, ti chiedo, cortesemente, di farmi replicare.
Grazie anticipate.
PS.
Se accetti un consiglio da un esperto informatico, creati un tuo sito, non farti sorvegliare da Google, perchè il tuo blog è un template, un modello Google... quasi tutti i blog sono fatti così, ma per la tua privacy e quella di quelli che postano commenti la privacy è zero.
Ogni indirizzo IP ed ogni Finger Print viene monitorata e registrata in tempo reale, specialmente se da cell con sistema operativo Android di Google. E' questo il vero capitalismo di sorveglianza (di cui ti avevo consigliato pure la lettura di un saggio), non tanto le telecamere esterne per contrastare dissensi e scioperi, ma dispositivi spia con annessi microcam e microfoni come tv e cellulari.

E poi di questi dati, oltre ai metadati, creano un profilo e vengono venduti ad agenzie terze, (vedi Facebook Cambrige Analityics, (ad esempio i dati sensibili di un ospedale o di una clinica, vengono venduti ad assicurazioni perchè il piano del governo è distruggere la sanità privata per far posto al privato, come accade già in America, e l'assicurazione conosce se sei fumatore, diabetico, se sei un soggetto fragile ed il premio assicurativo sarà molto oneroso.
Col Digital Act le cose andranno sempre peggio : sara la UE a sorvegliare per legge e con l'Euro Digitale spariti i contanti, come in Cina, ti potranno proibire di acquistare taluni prodotti o sarai punito per un qualsiasi motivo, come , ad esempio, ti impediranno di prendere un aereo, perchè potrai pagare solo con la carta di credito.


Cincinnato.

Nessie said...

Se invece risponderai ai singoli post da me effettuati, prima di bannarmi, ti chiedo, cortesemente, di farmi replicare.
Grazie anticipate."

I singoli commenti all'insegna del flame-war, li ho cassati. Questo ho deciso di accettarlo, tenuto conto del cambiamento di tono. Quale che sia il sito che mi creerò, il controllo sarà comunque garantito. Il Libro che citi lo conosco. E se il clima si inasprirà (DSA & porcherie varie) chiuderò baracca e burattini e ricorrerò a mezzi classici come i vecchi cellulari Nokia. La gente che vorrà fare qualcosa, dovrà riunirsi personalmente come è avvenuto durante la crisi sanitaria, dove ci si incontrava per le piazze. Con la rete, inutile nasconderlo, siamo tutti pesci e del gran pescato di reti a strascico. Lo dice pure Snowden.

4/11

Anonymous said...

Sono io Snowden, sai il significato di persona è maschera. Per lavoro devo assumere diverse identità per smascherare il falso liberatore e i suoi cappelli....
Cambiare tutto per non cambiare niente!!!
Mi hai sottovalutato ti ho sempre presa per i fondelli, sei stata un test e basta.
Non avevo più postato perchè sei genuina e sei un pericolo.
Anche su telegram faccio lo stesso lavoro, che tu ci creda o meno.


Cincinnato

Anonymous said...

ERRATA CORRIGE.
Non sei un pericolo.

Cincinnato.

Nessie said...

Uhmmm! complimenti all'agente segreto!

"Mi hai sottovalutato ti ho sempre presa per i fondelli, sei stata un test e basta". Sapessi quanto me ne frega! Quasi quasi stanotte non ci dormo.

Nessie said...

Ascolta Cincinnato, deponi pure i tuoi test e le tue armi informatiche. Il mio tempo dentro la rete è limitato al minimo. Mi piace correre per boschi, nuotare per mari, andare per monti e respirare nella Natura. Stavolta il consiglio te lo do io: risparmiati la vista e pure la salute psichica. Esci da queste fogne digitali, prima che sia troppo tardi.

4/11

Nessie said...

E' bene che le informazioni che mi dai circa la tua identità io non le pubblichi. Più che altro per te...Non si sa mai. Mi riferisco al tuo ultimo commento di 2 minuti fa.

4/11

Anonymous said...

OK, scusami per le cattiverie che ti ho detto, in verità non avrei dovuto.
La battaglia è solo all'inizio.
L'entropia, il caos auementerà sempre fino alla distruzione di israele e del tuo falso dio, satana.
Prega e vivi in armonia serenità e gioia, vivi solo il presente, non rimurginare il passato o pensare ad futuro terribile. Apocalisse significa RIVELAZIONE, risveglio. Che tu ci creda o meno la realtà la creiamo noi umani dotati del dono dell'anima, che fa anche i miracoli basta solo immagginare, il cervello come dimostra risonanza magnetica non fa distinzione fra realtà o immaginazione.. (Vedi PNL) ed universo olografico
Decidi tu se vuoi pubblicarmi.

Nessie said...

Crosetto aveva detto che oggi 4 novembre, non ci sarebbe stata una vera festa delle FA, causa pericolo terrorismo, ma poi vedo che si sfila lo stesso. Tutti in preda alla dissonanza cognitiva


https://www.thewatcherpost.it/top-news/la-non-festa-delle-forze-armate-un-iv-novembre-sottotono-e-la-scelta-del-ministro-crosetto-storia-di-una-data-e-risvolti-politici-di-una-operazione/

4/11

Anonymous said...

Molti film di Hollywood e serie televise i cui attori ed attrici stanno morendo per astinenza da adenocromo ottenuto da sacrifici su bambini al massimo dell'adrenalanina durante l'esecuzione, sono per tali scopi, per dare il consenso in modo inconscio. Loro non possono fare niente se non diamo il consenso!!!
Non firmate niente, non guardate più TG o serie televisive tipo x-files o di zombie. Incosciamente accettate questa psuedo realtà che poi viene accettata e creata.
Mi prenderete per un pazzo, ma è veramente così.
E' ingegneria sociale ed ipnosi di massa, come per la vaccinazione di massa.
Per quanto riguarda la dissonanza cognitiva: "no, non può essere vero è solo un film" oppure, "è così mostruoso questi sacrifici di bambini non possono essere veri".
La dissonzanza cognitiva è per salvaguardarci dalla pazzia, talvolta però può toglierci importanti informazioni per aumentare la nostra consapevolezza.

Cincinnato
Decidi se vuoi pubblicarmi o se per te Nessie sono farneticazioni da non pubblicare.

Anonymous said...

Ecco come a scuola si insegna a riprogrammare il cervello dei più piccoli per insegnar loro a non diventare "complottisti". I libri di testo in uso per le scuole parlano di noi "non vaccinati". E intimano i bambini a come non imitarci. Insomma i veri cattivi maestri vanno a caccia dei renitenti. Sembrano i campi di rieducazione sovietica e cinese.

https://www.youtube.com/watch?v=6zurcsco6Kk

Rosaspina

Nessie said...

Appena visto questa boiata. Bene, vedo che parlano di noi nei libri di testo della nuova "squola". Wow, ma quanto onore! Passeremo pure alla Storia. Risponderò con le parole di un commento che ho trovato sotto il video:

"Per forza si studia il cervello complottista! i non complottisti un cervello non ce l'hanno". E lo hanno dimostrato pure ai tempi della pandeminchia.

4/11

caposaldo said...

Quasi quasi stanotte non ci dormo.

Io me ne ultra strafott...in telegram sono con il mio nome e cognome, mi faccio fotografare ecc. nei raduni manifestazioni che facciamo, firmo tutto....e campo benissimo!

caposaldo said...

Vorrei pubblicizzare, diciamo cosi', il blog il simplicissumus, con il quale mi ritrovo in linea su tutto. Commenta molto acutamente. Qui non e' affatto convinto del progetto della moglie di Lafontaine, in Germania, ne spiega il motivo https://ilsimplicissimus2.com/2023/11/04/germania-i-sentieri-interrotti-di-sahra/ anche il tema ISraele/Palestina nei precedenti articoli lo ha inquadrato molto bene, secondo me.-

Nessie said...

Massì, Caposaldo. Tanto le varie piattaforme e i vari motori di ricerca sanno comunque tutto.
Anche le navigazioni che facciamo (sebbene io le cancelli subito) rivelano gusti, tendenze, preferenze e permettono di fare una profilazione psicologica del cosiddetto "utente".
Avete avuto inondazioni dalle vostre parti? Voglio dire, nella tua provincia specifica...

5/11


Nessie said...

PS: Caposaldo, ovviamente il mio "quasi quasi stanotte non ci dormo" era detto ironicamente. Veneziani ieri aveva un articolo sulla mia stessa lunghezza d'onda. Ma stavolta io sono arrivata prima di lui:

https://www.marcelloveneziani.com/articoli/la-necropoli-globale/

Non sono d'accordo, però, sulla sua ansia di mostrarsi per forza "anticomplottista". Se sono anni che si è instaurata la paurocrazia è perché comandano i globalisti della famigerata Agenda. Inutile volerlo ignorare.

5/11

caposaldo said...

Lo so' Nessie, senno' non avresti il blog! Qui a Massa ha fatto danni in Lunigiana, in riva al mare ordinaria amministrazione. Parecchi danni a Figline di Prato, ma li' i detriti (che non hanno pulito )hanno cambiato il corso del fiume, e l'infame ns amministratore della regione e' li' a sostenere falsamente il cambiamento climatico! Se ne sta' parlando su comedonchisciotte proprio ora, di Giani. Hai letto Tedros, che si e' lamentato sui ( a suo dire) ritardi dell'agenda pandemica e quant'altro? In realta' sono in ritardo su quasi tutto, non solo su questo, lo ammettono...del resto poco piu' di 200000 vaccini in Italia, una vera e propria fuga. Come sai sono ottimista -sul lungo periodo- da un po', da quando entro' in campo il coraggioso Elon Musk ormai fine 2021; si capi' allora che, alcuni poteri che li contrastavano, uniti al popolo in via di (lento) risveglio...

Nessie said...

Oggi c'è un articolo di Borgonovo che sottolinea "Ma guarda, in Italia non si vaccina più nessuno". Ed è vero. Ma come sai, finché non ne parla il mainstream la percezione comune resta sempre invariata. In realtà qualche buona notizia c'è. Quel ragazzo a cui hanno fatto il TSO perché non voleva portare la mascherina e che si era incatenato, è stato assolto. I bastardi del governo Draghi volevano dargli 30 gg di carcere.

5/11

caposaldo said...

Bene, non lo avevo ancora letto del ragazzo della tso che e' stato assolto, stranamente i canali non ne hanno ancora parlato. A proposito di stranezze, e' tutto falso quello che scrivono i media e purtroppo anche parecchi canali di controinformazione che hanno abboccato senza verifica, mi riferisco al caso telecom che il governo avrebbe ceduto la rete agli americani della kkr. Anzitutto, il governo si e' interessato di mantenere il golden power ed una quota del 20% in questo ramo d'azienda che il consiglio di amministrazione vuole cedere a kkr. Della suddetta cessione e' stata stralciata la telecom italia sparkle, che e' la societa' che effettivamente detiene la rete, cioe' per intendersi potrebbe spiare, controllare. Per ora il cda non l'ha venduta perche' ha ritenuto l'offerta non congrua. Cosa ha quindi venduto? Il ramo di azienda che si occupa della gestione degli edifici e dei terreni di telecom, non ho ancora capito se glie li vuole proprio vendere, oppure glie li fa gestire in affitto. Ma ora veniamo al punto. Nonostante le sue vicissitudini, cioe' D'alema che vendette al suo commercialista -i risparmi di una vita di lavoro!- una societa' sana e leader in europa , (e poi l'hanno rovinata tra Colaninno e Tronchetti Provera che svandette gli immobili alla sua altra societa' Pirelli re salvo riprenderli in affitto a prezzi esosi), la telecom e' pur sempre il settimo operatore mondiale, presente anche all'estero e gestisce la rete di ISRAELE. Quindi non si capisce di cosa viene accusato il governo e cosa si pretende. Si vorrebbe che cacci 22 miliardi per comprare gli immobili della telecom, che e' piena di debiti, che e' una cifra con cui si fa una finanziaria? O, vogliono che dichiari guerra a Usa e ISraele, ma pero'(ovviamente!) vincere senza subire danni?. Bugiardi e ridicoli. E' chiaro che picchia e mena , la rete Israeliana cioe' sparkle finira' agli americani, non verra' certo lasciata ai francesi. Quello che scrivo su telecom italia sparkle e' facilmente verificabile in rete, basta aggiungere wiki.-

Nessie said...

Sì, Caposaldo, assolto. Ma sono episodi che ti rovinano la vita. E quel raagazzo ne porterà traccia a lungo:

https://www.orizzontescuola.it/alunno-18enne-si-incateno-al-banco-per-protestare-contro-luso-della-mascherina-assolto-dal-giudice-non-e-interruzione-di-pubblico-servizio/

8/11

caposaldo said...

quel raagazzo ne porterà traccia a lungo:

Sarebbe stato molto peggio ad una certa' eta'. Io (tra altri episodi) alla sua eta' tirai forse 3 calci ad un pitbull, che a ripensarci oggi... Di sera d'estate, in un negozio di scarpe chiuso, nella vetrina interna, una ragazza urlava disperata perche' il pitbull aveva azzannato il suo cane di taglia piccola. Il proprietario/a del pitbull non lo ricordo, era andato ko, latitante . Arrivai io che d'istinto assestai alcuni calci al cane finche' non mollo' la presa, mentre intanto la ragazza cercava di tirare il suo cane con il guinzaglio, dall'altra(tutto sommato coraggiosa anche lei). Naturalmente in epoca matura non lo avrei mai piu' rifatto. Questo per dire che a quell'eta' si ha una forza straordinaria. Forza morale, non si ha paura, perche' abbiamo tutto da costruire. E' quando uno e' "arrivato" che il discorso cambia, si ha da perdere, e non lo vogliamo-.

Nessie said...

E' vero anche questo. La giovinezza è una bella risorsa energetica.
Ho cambiato topic per parlare delle città intelligenti, appena sopra.

10/11