Nessie New Logo

12 June 2023

Lupi, orsi, cinghiali e accoltellatori



Quelle che sembrano divagazioni estive su intere famiglie di cinghiali che arrivano sulla spiaggia di San Fruttuoso di Camogli (sul Levante ligure), frugano tra gli asciugamani  stesi al sole, cercano cibo e grufolano indispettiti se non lo trovano, danno in realtà la misura di come questi ungulati abbiano capito che l'uomo è diventato l'animale meno aggressivo del pianeta. In tv compare addirittura un cinghialone di grossa taglia che penetra in un raffinato ristorante di Santa Margherita Ligure con i tavoli apparecchiati  all'esterno, si punta sulle zampe posteriori e ruba  furtivamente una pagnotta gettando per terra bicchieri e stoviglie con grande fracasso. Dopodiché scappa via, non perché qualcuno lo abbia cacciato in malo modo con bastoni e scope, ma perché è rimasto impaurito dal frastuono che lui stesso ha provocato con stoviglie e calici rotti. Insomma gli animali (specie se mammiferi) non sono stupidi e hanno già capito da tempo che il più fesso  della specie è  proprio l'animale-uomo.

 
A cena col cinghiale

Il disastro animalista e la deriva ambientalista hanno reso gli uomini ancora più imbelli e pavidi di quanto non fossero già. Nessuno è in grado di difendersi da un orso, dato che le armi da fuoco nel nostro paese sono quasi messe al bando e ottenere un porto d'armi è sempre più difficile. Avrete tutti seguito le meste vicende di quell'orso del Trentino di grossa taglia, importato dalla Slovenia, che ha ucciso un ragazzo 26enne e tutta la penosa vicenda del TAR che ne rinvia di volta in volta l'abbattimento dell'animale, nonostante la sua conclamata pericolosità. 


Nel mentre, proliferano anche i lupi che si spingono  a valle fin nei recinti delle villette abitate attaccando in branchi puledrini, caprette, agnelli, pollame e tutto quanto trovano. Anche il ripopolamento del lupo è opera di politiche falso-ambientaliste che lungi dal proteggere il territorio e la stessa specie, mettono sempre più in precarietà la vita degli esseri umani. C'era una volta l'escursionista,  il trekker solitario o il libero campeggiatore.  Ora invece è meglio non avventurarsi da soli.


Qualche "complottista" ha gioco più che facile nel pensare che tutto quanto faccia buon brodo per sospingerci sempre più in città-ghetto dette intelligenti. Quelle dove dovresti trovare tutto quel che ti serve in un quarto d'ora, ma che in realtà sono nuove prigioni urbane adatte al controllo e alla sorveglianza continua delle proprie abitudini. Senza contare che la montagna è sempre stata la retrovia più sicura per le ribellioni organizzate. I francesi, non a caso, chiamavano i partigiani les Maquis, ovvero coloro i quali si danno alla macchia. 

Inserire specie aliena nel nostro territorio (parlo ancora degli orsi sloveni di taglia superiore ai nostrani) significa non poterne prevedere le reazioni e non averne il controllo. Analogamente, permettere lo sbarco nel nostro territorio di torme incontrollabili di immigrati,  è perdita di sicurezza garantita nonché cessione di  interi pezzi di territorio stesso.  Da qui la mesta conta degli stupri, delle zuffe con ferimenti, degli ammazzamenti, delle  stragi, e  di ogni tipo di violenza e sopraffazione ormai quasi quotidiana. 


I fatti di Annecy in Savoia, graziosa località lacustre quasi alle porte di casa nostra (non lontana dalla Val D'Aosta) dove un pazzoide criminale siriano, con precedenti relativi al suo status di clandestino già respinto,  armato di coltellaccio ha cercato di compiere una strage degli innocenti, è stata sbrigativamente liquidata da un procuratore (o meglio da una procuratrice) che si è affrettato a dire "non è terrorismo". Di grazia, il terrore non è solo politico, ma anche etnico e perfino religioso, volendo.  Che sia "organizzato" o meno, introdurre schiere di individui alieni, comporta questo rischio.  Le dichiarazioni che ho letto in giro, da parte di chi ha assistito all'agghiacciante scena dove i piccoli feriti a morte (due dei quali sono gravi in ospedale!) gridavano in modo straziante, mi fanno pensare a quegli  stessi ebeti di bagnanti al sole che invece di prendere a sassate i cinghiali, gli facevano il filmato coi telefonini. Chi ha assistito alla macabra sequenza dell'accoltellatore che menava fendenti verso tutti quelli che incrociava (quattro fra adulti e bambini),  ora è sotto choc - scrivono le cronache. Okay, capisco i feriti. Ma per tutti gli altri che hanno visto senza reagire, andrete in analisi dallo strizzacervelli o volete svegliarvi?  C'è stato solo un poveretto che almeno ha cercato di fermare l'assassino gettandogli addosso il suo zainetto. Figurarsi, cosa può uno zaino contro un coltellaccio sguainato.  Ed è già acclamato "eroe". Poveri uomini come sono ridotti!  E per uomini, intendo il genere umano. Cioè uomini e donne. Hai voglia di veder proliferare cinghiali, orsi, lupi nonché accoltellatori seriali. Aumentano i predatori, proprio in forza della vocazione a fare le eterne vittime sacrificali. Cercasi istinto di sopravvivenza smarrito. 

19 comments:

Anonymous said...

Si stanno raccogliendo le firme per il referendum :No armi all Ucraina. Si può votare nei comuni, ai banchetti, su internet, andare sui siti byoblu, generazioni future, visione tv. Passaparola d obbligo, nessuno ne parla e si rischia che questo sforzo possa andare in fumo. È importante che possa esserci un risultato referendario degno di forare il muro di silenzio. Potrebbe essere un segnale importante per il nostro governo sotto scacco della eredità pregressa, potrebbe essere un esempio per tutti i popoli della Ue ed in particolare per tutte le congreghe dei lorsignori che spadroneggiano sulla pelle dei popoli. Passaparola e firma, niente di più, niente di meno. Grazie per lo spazio concessomi. E

Nessie said...

Grazie, ero già al corrente.

12/6

Anonymous said...

Lo immaginavo, è un rinforzo a cui tutti dobbiamo partecipare. Grazie a lei, Nessie!

Anonymous said...

Un lupo è stato investito e ucciso a pochi km da Ferrara. Credo ve nesiano una dozzina in Valle santa che mangiano nutrie).
prima o po me ne spetto uno davanti a casa.
Maria Luisa

Anonymous said...

OT scusate gli errori di battitura, scrivevo dal cellulare.
Maria Luisa

Nessie said...

Già, anche le nutrie che non ho citato nel post fanno parte di questo sconquasso. Sono molto dannose e rosicchiano di tutto. A loro viene attribuita l'erosione delle sponde dei canali e l'indebolimento della tenuta degli argini a causa delle gallerie scavate. Ogni tanto qualche contadino esasperato ne impallina qualcheduna e allora si apre l'inchiesta di una Magggistratura troppo distratta verso le ingiustizie umane, per aprire invece fascicoli su questi grossi toponi.

https://www.maurizioblondet.it/finalmente-la-magistratura-cerca-seriamente-chi-imputare/

Ne ho viste un paio sul Ticino venerdi scorso e fanno proprio schifo.

12/6

Anonymous said...

Ciao Nessie, è la mattinata degli OT. Hai sentito che è morto il Berlusca? Ora gli stercopiddioti arriveranno tutti a osannarlo con le loro ipocrite parole di cordoglio. Questo, dopo avergli reso la vita impossibile con ogni mezzo illecito, arrivando ad accumulare quasi 150 procedimenti penali.

La strage di Annecy ha suscitato scalpore immediato, ma come avviene per tutte le vicende che riguardano i cosiddetti "migranti", verrà immediatamente archiviata da un'altra notiziaccia peggiore. La cosa tremenda è che anche Oltralpe a questo degrado ci si sono abituati.

Rosaspina

Nessie said...

Sì, ho sentito. E' stato un grande imprenditore che ha dato posti di lavoro a molti italiani. Tutto sommato, mi dispiace che sia trapassato. Dopotutto è uno che ha cercato di cambiare la storia di questo paese. E ha sempre chiamato la sinistra col nome che vorrebbero cancellare: comunisti!

"La strage di Annecy ha suscitato scalpore immediato, ma come avviene per tutte le vicende che riguardano i cosiddetti "migranti", verrà immediatamente archiviata da un'altra notiziaccia peggiore" Poco ma sicuro. La Francia in fatto di migrazione non ha niente da invidiare a noi e pure i francesi si sono acquattati a sopportare un degrado immenso. Altro che grandeur! Oltretutto non si sa nulla sulle sorti di questi poveri bambini pugnalati.

12/6

Anonymous said...

Non so dirti se trovo più spaventosa la foto dell'accoltellatore siriano o quella dei bagnanti che condividono fraternamente la spiaggia coi cinghiali. In ogni caso è giusta la comparazione alla Lorenz che hai fatto circa la mancanza di spirito di sopravvivenza dell'animale uomo. Fa fatica a tenere a bada altre bestie. Anzi, ci rinuncia proprio. E pure la bestiaccia che accoltella saltando da un passeggino all'altro.

Fabio

PS: il mainstream si sta organizzando a reti unificate con una Berlusconiade che durerà almeno una settimana.

Nessie said...

Grazie, l'intento mio era proprio quello "lorenziano". Sono stati gli autori della corrente etologica, ed in particolare Konrad Lorenz, ad aver ricondotto l’aggressività all’ambito della sopravvivenza. Secondo lui, i comportamenti aggressivi sono innescati da stimoli ambientali o sociali particolari e si rifanno a comportamenti territoriali di avvicinamento ed esplorazione.

Anche l’etimologia stessa della parola evidenzia tale concezione. Il termine aggressione deriva dal latino aggredior, composto da ad + gradior, indicante l’azione di avvicinarsi a qualcuno o qualcosa, con azioni che possono essere benigne (tentare di accattivarsi), oppure ostili (attaccare, assalire, accusare). In ogni caso, l'aggressività ha a che fare con quell'impulso vitale che pare noi abbiamo perso. Così subiamo quella altrui.

-------------------------------------------

Sul tuo PS: assisteremo pure all'ipocrisia delle carogne che fino a ieri l'hanno linciato e che ora si profondono in un mare di nauseante retorica.

12/6

Cangrande said...

Sulle montagne veronesi, 15 anni fa, non si sa chi, ha introdotto una coppia di lupi dalla Slovenia.
Ora hanno proliferato e divorano animali di allevamento e di affezione. Ricordo che questi poveri animali vengono divorati da vivi.
Lo scopo è far abbandonare le contrade, dove pochi montanari di origine cimbra, lì da 700 anni, allevano animali e producono formaggi.
Lo scopo, evidentemente, è togliere la libertà, l'indipendenza e l'auto-sostentamento per concentrare, noi poveri Goym, nelle città, per poi togliere completamente il trasporto privato e la libertà di movimento. Lo scopo è questo.
E chi dice: "Non potranno mai farlo" è un troglodita. Tutto quello che "Non possono farlo", lo hanno fatto.
In tutte le città, specie quelle amministrate dai servi piddioti, stanno preparando provvedimenti, ovviamente calati dall'alto da "LORO", che aumentano insensatamente le ZTL.
Una delle caratteristiche dei paesi comunisti (che ho visto coi miei occhi) era quella di limitare enormemente il trasporto privato, rendendolo inaccessibile, nei fatti, a quasi tutti, esclusa la casta comunista ed ebraica.

Nessie said...

Ci sono stata anch'io nei paesi comunisti. E ti assicuro che non vedevo l'ora di svignarmela e tornare a casa. Quando alla frontiera friulana ho visto la nostra polizia di frontiera, li avrei abbracciati e mi pareva una Star cinematografica perfino quel gobbo di Andreotti. Sì, la dottrina comunista livorosa e carica di invidia sociale non vuole dei piccoli principi felici con una casa, un'auto e un po' di risparmio privato, quali sono (forse ancora per poco) gli Italiani. Sarebbe interessante sapere chi ha inserito e con quale scusa, gli orsi della Slovenia nelle nostre montagne. Io non ho nulla contro i lupi, ma, anche lì ormai proliferano degli interi branchi in libertà, e anche questo è fatto apposta e creato ad arte.

Dirò un'altra cosa, visto che è appena deceduto Silvio Berlusconi, su cui poi quando sarà finita la grande caciara, dirò la mia. L'odio e la malvagità che gli hanno buttato addosso è perché è un uomo di successo. E' un gigante del FARE e del saper realizzare cose, ed è uomo che si è costruito una ricchezza con le sue capacità imprenditoriali. Tutte cose che i comunisti odiano.

12/6

Anonymous said...

Sì Nessie grazie, i bambini ora si stanno normalizzando ma è stato uno choc apprendere questa notizia. La gente deve sapersi difendere da questo Euro-olocausto. Un saluto!

https://www.sudouest.fr/attaque-au-couteau-a-annecy-comment-vont-les-enfants-blesses-15504230.php

Xavier

Nessie said...

Grazie Xavier. E' una buona notizia. Dici bene: "euro-olocausto". Questo nefando progetto dell'Unione europea ha già mietuto anche troppe vittime.

13/6

Alessandra said...

Qui a momenti ci tocca ringraziare i cinesi ghiotti di nutrie che ogni tanto ce ne tolgono di mezzo qualcuna.
L'uomo non si difende più proprio perché ha rinunciato all'istiinto in favore di quella "ragione" che poi tale non è poiché si tratta di mancanza di reattività, codardia, sensi di colpa indotti, azzeramento del pregiudizio, termine sempre nominato in chiave negativa ma che in realtà più di qualche volta aiuta a evitare esperienze spiacevoli.
Ho sentito non so quante volte la frase: "La violenza si combatte con la cultura" ... e invece la troppa "cultura", specie quella imposta da "loro" è proprio ciò che rischia di portarci a soccombere.

Spendo qualche parola su Berlusconi.
Nulla da dire sulle sue capacità imprenditoriali: sono indiscutibili.
Non posso dire altrettanto per certe decisioni politiche, segnatamente quelle del 2011 - vero annus horribilis.
Cedere all'asse Obama-Cameron-Sarkozy abbandonando così Gheddafi e la Libia al loro destino, per poi dimettersi pochi mesi dopo su pressione della finanza internazionale, lasciando Palazzo Chigi a Mario Monti - che inaugurò il "decennio dei premier abusivi" - sono state due azioni sciagurate per cui l'Italia paga gravissime conseguenze ancora oggi.
Tutto sommato ha provato a non comportarsi da lacchè come i suoi contemporanei e successori e a volte ci è pure riuscito, almeno fino al maledetto 2011.
Come ha scritto correttamente un redattore di Voxnews, aveva troppo da perdere e non era perciò un uomo libero di garantire piena autonomia e sovranità all'Italia.
Chi ci ha provato l'ha sempre pagata cara.

(14/6)

Nessie said...

Molte buone suggestioni, Alessandra, che meriterebbero approfondimento.

"Ho sentito non so quante volte la frase: "La violenza si combatte con la cultura" ... e invece la troppa "cultura", specie quella imposta da "loro" è proprio ciò che rischia di portarci a soccombere".
Niente di più vero, anche perché questa "cultura" spesso e volentieri è quella che ci inculcano sulla "non violenza". Ho spiegato il concetto lorenziano dell'"aggressività" intesa come "avanzare" nel mio commento del 12 h. 5,56 del quale ho letto il saggio (molto tempo fa) dal titolo "L'Aggressività" (Mondadori). Saggio nel quale Konrad Lorenz ribadisce il concetto di "avanzare" ovvero "farsi largo". Orbene, dal dopoguerra a oggi, non siamo più capaci di "avanzare". Semmai, retrocediamo e ci rimpiccioliamo. E le "risorse" avanzano tra cinghiali, lupi, orsi eccetera.

-----------------------------------

Su Berlusconi vorrei poter fare un post prima di stasera e della sua sepoltura sulla base di quanto non è stato ancora detto, anche se sembra impossibile date le chiacchiere e le dirette interminabili di questi giorni. Trovo molto obbiettivo ed equilibrato quanto asserito da Claudio Messora in questo video di cui al link. Mi è piaciuto anche quel che detto ieri a TG flash di Byoblu, Carlo Freccero che fu un suo sodale ai tempi della nascita della tv commerciale.

https://claudiomessora.it/2023/06/12/silvio-berlusconi-lultimo-che-ogni-tanto-si-poteva-permettere-di-dire-la-verita/

In ogni caso, lui, Craxi e pochissimi altri, ogni volta che hanno fatto una mossa (anche piccola) nell'interesse di questo disgraziato paese, sono stati fulminati seduta stante.

14/6


Nessie said...

PS: Trovato! Ecco il video del massmediologo Carlo Freccero, suo ex socio e amico, poi passato in RAI:

https://www.byoblu.com/2023/06/13/con-berusconi-ho-condiviso-lesperienza-della-nascita-della-tv-commerciale-carlo-freccero-su-byoblu/

"Gli anni 80 e 90 non possono che suscitare nostalgia". La sua tesi: da "consumatori" siamo passati a "consumati". Riprenderò nel post successivo.

14/6

Vanda S. said...

Qui in Texas i cinghiali sarebbero gia' salsicce ed il resto, creando un pericolo per l'incolumita' della gente e degli animali domestici, sarebbe stato accoppato!

Nessie said...

Non stento a crederlo Vanda. Lì da quelle parti non vanno tanto per il sottile. E giustamente.

14/6