Nessie New Logo

06 December 2021

L' Allarme venuto dalla Donato


Innanzitutto, chi è Francesca Donato. E' una ex parlamentare uscita dalla Lega che riveste ancora l'incarico di eurodeputata al parlamento europeo.  E' bella, intelligente,ed è pure avvocato. Ieri l'altro mi è arrivato tra capo e collo questo suo allarme sotto forma di tweet su WhatsApp.  Molti si sono impauriti, e si sono stupiti chiedendosi che ci vanno a fare i parlamentari in un parlamento che dispone simili misure liberticide. E' vero?  E che faranno le maestranze politiche italiane ed europee? Staranno a guardare come si fa con le stelle? E gli italiani? staranno fissi e spaventati facendo come gli struzzi che cacciano la testa sotto la sabbia in presenza di un pericolo ? 

 Il  suo tweet esordisce così: "Ve lo dico adesso: il greenpass verrà reso permanente a titolo "preventivo" e i non vaccinati perseguitati e segregati con ogni mezzo anche violento. Tutti i nostri dati rilevanti (inclusi quelli fiscali e previdenziali) verranno inseriti nel pass.".  Seguono tre paragrafi: 


https://www.youtube.com/watch?v=OPFFZe3vI2s video "A che punto siamo"

  1.  Ogni forma di dissenso verrà repressa o silenziata. La nostra libertà sarà condizionata al rispetto integrale di regole degradanti e con controlli sempre più pervasivi. Il governo assumerà una forma oligarchica, smaccatamente assolutista e totalitaria (ndr: Onorevole, il nostro governo ha già iniziato da un pezzo). 
  2.  Una vita appagante e serena verrà garantita soltanto a una ristretta cerchia di privilegiati, pronti a tutto pur di restarci. (ndr: la classe politica intorno a Draghi? ). Ogni confine etico verrà travolto. La comunicazione ridotta a pura propaganda (ndr: essì perché adesso invece... sono due anni che siamo a TV Covid e a TeleSiringa).
  3. Se non siamo disposti a lottare con tutte le nostre forze per fermare questo progetto, diverrà  realtà quanto prima immaginiate e poi sarà tardi per rimediare. Anche chi oggi si sente al sicuro, verrà spogliato di ogni diritto. Per questo dobbiamo reagire subito. Tutti. 

Sono d'accordo su tutto,  e la ringrazio per la schiettezza con la quale tratta argomenti riservati a pochissimi siti del web. Ma, la verità è che il popolo italiano è rimasto solo e senza una guida. Eppure  insorge lo stesso, ma poi viene represso  brutalmente  dalla polizia. Specie nei grandi capoluoghi come a Milano e a Roma. Ma lo si è visto, anche a Trieste con la scena degli idranti. Nessuno di voi parlamentari viene a sporcarsi nelle dimostrazioni pubbliche. Meloni? Salvini? Desaparicidos! Non pervenuti ed è solo un esempio.  Non vorrei che questo appello che  ovviamente condivido nonostante avrebbe dovuto essere lanciato molto tempo prima, fosse il solito, armiamoci e partite! In quanti siete nel Parlamento europeo a portare  avanti le nostre istanze? In quanti sono nel Parlamento italiano dove i parlamentari hanno accettato di biascicare sotto un' umiliante mascherina, a farlo per davvero?  Fuori nomi e cognomi!...  Quel "Anche se oggi si sente sicuro", vale anche per voi. Nessuno è più al sicuro. 
Onorevole, lei l'ha letta Ida Magli? In tempi non sospetti (1997) descrisse l'Unione Europea come l'Unione del Male.  L''Europa è il vero problema, non la soluzione. Leggere la carta della CEDU (Corte europea dei diritti dell'uomo) come ha fatto nel video di cui sopra, non significa sentirsi al sicuro. E noi la Troika ce l'abbiamo già in casa, con quel  Draghi della BCE che ne era parte.

Giorno di S. Nicola di Bari

62 comments:

Anonymous said...

Questa schermata è arrivata anche a me su WhatsApp. Ma si può sapere in che modo possiamo fermare questo "dannato Progetto"??? Un programma di opposizione NON può essere così astrattamente generico. Che significa "LOTTIAMO"????

Ci diano indicazioni PRECISE, visto che sanno le cose.

Il Tucano

Nessie said...

Tucano (che nick variopinto!), hai ragione! Non so se ti sei accorto che non abbiamo più un'opposizione che ci rappresnti, ma una oppofinzione collaborazionista col Dragone. E S. Giorgio non è ancora entrato in azione.

Non so nemmeno io a che titolo parli la Donato, ma se aspetta che lottiamo noi per lei, si sbaglia. Se sa tutte queste cose, ci metta la faccia insieme a un gruppo di europarlamentari che la pensano in quel modo. Altrimenti siamo ai soliti quaquaraquà. E il tempo stringe.

gennaro said...

Non mi fiderei tanto della signora Donato. All'europarlamento ci va chi deve mantenere un profilo specifico, oppure in corso d'opera portare avanti un progetto. Ora il progetto potrebbe essere quello di rivelare verità, indirizzi, o altri scopi sconosciuti. Fidarsi della signora avvocato Donato, è come credere che Grillo apra il parlamento come una scatoletta di tonno, cosa che chi seguiva il comico si aspettava.

Nessie said...

Non mi pare che questo post e i commenti che precedono il tuo, siano finora, stati all'insegna della fiducia cieca e ottusa.

Raguel said...

Vista la scarsa partecipazione alle ultime manifestazioni(almeno in Sardegna da voi non lo só),vuol dire che al popolo le cose stanno bene cosi.A volte guardandomi attorno quando stiamo in piazza e vedendo la gente che si fa l'aperitivo tutta tranquilla,mi viene quasi il dubbio che forse i pazzi siamo noi.Ogni giorno che passa mi domando come sia stato possibile arrivare a questo punto;nonostante tutti gli anni di frantumazione di coglioni che ci hanno fatto sulla seconda guerra mondiale,i totalitarismi e la costituzione più bella del mondo da difendere a tutti i costi;eccoci qua in un futuro da incubo che sta prendendo forma e la stragrande maggioranza non vede, non sente,si rifiuta di toccare l'argomento e si arrabbia se ci provi.

Nessie said...

Sì, ma questi sono discorsi generici che vanno più che bene (in particolare la "frantumazione di coglioni" sui Mali Assoluti), ma che non riguardano il post nello specifico. Secondo te, perché la Donato ha gettato l'allarme su questo incubo, ma poi dice genericamente un "LOTTIAMO"?
Al punto in cui siamo mi pare un po' poco. Anche perché fuori dalla Sardegna si lotta eccome. Mi sono vista tutti i video della manifestazione di sabato e vedo che c'era tensione. A Genova la polizia non li ha toccati, perché mettersi contro i portuali non conviene.

caposaldo said...

Lottiamo, penso, vuol dire anche non rinchiudersi in se stessi "tanto non capiscono, e' inutile, finisce che ci litighi solamente, e' tempo perso" . Questi commenti si leggono frequentemente nei blog. Bisogna sforzarsi di dialogare anche con i sordi, occorre fino all'ultimo fare proseliti, almeno mettere una pulce nell'orecchio, questo possiamo fare. Con tanti e' inutile , ma con qualcuno no. Non vedo cosa possiamo fare di piu', oltre che manifestare in piazza, mediamente noi, pur vispi, siamo attempati e non armati,ammesso e non concesso che qualcuno sia disposto a far finire la faccenda a schioppettate rinunciando a famiglia lavoro pensione casa. Siamo abituati troppo bene in europa rispetto al resto del mondo, dove la rivoluzione la fanno/la farebbero, ed e' una cosa che stiamo pagando a caro prezzo, purtroppo c'e' una logica. Prima o poi un tentativo disperato di reazione ci sara', e magari un condottiero, non vorrei pero' che questi si riduca alla famosa frase del generale Reverberi a Nikolajewka : tutti i vivi all'assalto! Battuta assolutamente infelice. Mi spiace moltissimo anche e soprattutto per i piu' giovani ed i bambini , che senza colpe sono capitati in questo inferno. Quello che oapisco, su noi europei non disposti a rischiare il tutto per tutto, e' che temo che ben pochi faranno parte della schiera dei 144000 eletti di cui all'apocalisse, ecco il punto. Se non avremo questo coraggio, almeno cercare di comportarsi il meglio possibile.

Nessie said...

E' facile sentirsi come gli altri sul web con qualche tweet. Mi riferisco alla Donato. Ma non è così. Lei è parlamentare europea e non rischia un bel niente. E magari ci fa anche la bella figura di "aver dato l'allarme". Comunque vedremo.

Oggi giorno di S Ambrogio.

gionanellabalena said...

Armiamoci e partite..

Raguel said...

Ma secondo me la Donato più che denunciare come stanno le cose e cercare di mettere in guardia di più non può fare.Quando dice "lottiamo",secondo me intende dire che è arrivato il momento in cui tutti si diano da fare per cambiare le cose esponendosi in prima persona,e non aspettare sempre che ci pensino altri.Nel nostro piccolo conosciamo tantissime persone ad esempio che sono d'accordo con noi(magari si sono anche vaccinati controvoglia)che però non partecipano con la piazza e aspettano il salvatore.Penso che quest'apello sia rivolto principalmente a questi;io comunque ho apprezzato la Donato per essersi staccata dalla lega,almeno è stata coerente, poi se si dimostrerà affidabile o un'altra persona che cambia idea di continuo ce lo dirà il tempo.Adesso è il momento di resistere ad ogni costo,anche solo per dare l'esempio che nonostante tutti i soprusi che stiamo subendo non riusciranno a piegarci e a farci cambiare idea.Se riusciremo,nonostante tutto,a tenere una certa serenità d'animo,questa potrebbe essere la causa che porterà molti vaccinati a rivedere le loro posizioni.

caposaldo said...

Sconvolgente, stamani una conoscente mi ha riferito che 2 bambine di 14 anni vaccinate, conosce le famiglie, sono state operate di urgenza per tumore alle ovaie. Ed un uomo di 50 anni per tumore alla prostata. Qui in questa piccola citta'. Non capisco come possano ancora rimanere segrete queste notizie. I bambini hanno un metabolismo accelerato, quindi la cosa e' drammatica. Facendo le proporzioni, mi sembra logico che sono gia' migliaia solo in italia i tumori fulminanti, tutto taciuto. Ma, sicuramente sono parole di 2 novax. E quando ci saranno decine di migliaia di casi, saranno parole senza fondamento di decine di migliaia di no vax! Mi raccomando, divulghiamo soprattutto ai genitori che vogliono avvelenare le loro sfortunate creature.

Cangrande said...

Questo merita...
Tanto per capire ancora quanto siano in malafede.

Quando non hanno argomenti....scappano come conigli.

Vedi questo dottor Tirelli, di Aviano.

P.s.: questo elemento, nel 1998, andava da Vespa a cercare di contraddire (senza riuscirci) il professore Luigi Di Bella.

Da gustare la fuga, alla fine del video, quando il conduttore, timidamente, accenna che in ospedale ci vanno anche i vaccinati...

https://www.youtube.com/watch?v=C9FosU4BaSw

Nessie said...

@Giona, questa è la tua idea? Probabile!

@Raguel, no, non è solo così dato che lei è parlamentare europea e può fare di più, molto di più. Cmq è apprezzabile che sia uscita dalla Lega ormai in mano al Giorgetti e appecoronata su Draghi.

Nessie said...

Caposaldo, sui bambini è quel che si fa, quel che si cerca di fare. Io non perdo un'occasione per dirlo ai genitori.


Cangrande , prima di fare il postino della Val Gardena, sarebbe utile che ogni tanto di degnassi di rispondere ai quesiti IN Topic: la Donato, secondo te, ci è o ci fa?

Cangrande said...

Secondo me è in buona fede.
Fino a quando qualcuno non le chiede come stanno figli/fratelli/nipoti...

Poi, di colpo....

Alessandra said...

La scorsa settimana ho letto un messaggio di Cesare Sacchetti sul suo profilo Telegram, riguardante proprio l'allarme lanciato da Francesca Donato.
Queste le sue parole: il commento è datato 2 dicembre.
La Donato esordisce in maniera categorica scrivendo "ve lo dico adesso" e poi via ad elencare tutte le persecuzioni che il sistema vorrebbe mettere in atto contro chi non si vaccina. A parte il fatto che non serviva certo la Donato per sapere cosa hanno in mente le gerarchie mondialiste e gli uomini di Davos. È tutto scritto da tempo, e solamente per citare alcuni esempi, ricordiamo le informazioni che ci hanno fatto trapelare alcune talpe nel governo francese e canadese. Sappiamo che la società del Grande Reset è una società fatta di violenza e persecuzione.
Sappiamo che nel Nuovo Ordine Mondiale non c'è libertà vera se non quella falsa concessa dal sistema solamente a coloro che accettano di rinunciare alla loro stessa natura umana. Dunque, non c'è nulla di nuovo. Il punto è che gli scenari di persecuzione e persino deportazione di cui scrive la Donato sarebbero possibili solo attraverso un feroce regime totalitario sullo stile di Stalin e Pol Pot.
Stiamo però parlando però delle più oppressive dittature della storia che si sono realizzate solamente attraverso un controllo assoluto delle forze armate. Le società ultratotalitarie del secolo scorso possono rinascere solamente ricreando quelle condizioni specifiche che ne hanno permesso l'instaurazione. Il regime di Draghi francamente appare molto lontano dal raggiungimento di condizioni simili visto che non riesce nemmeno a rendere effettivo il certificato razziale vaccinale nelle trattorie e nei bar.
E non riesce nemmeno a far inoculare completamente le forze dell'ordine e le forze armate visto che ha dovuto ricorrere ad un obbligo vaccinale che aumenterà ancora di più i malumori tra i numerosi uomini in divisa che hanno rifiutato il siero. Draghi dunque ad oggi non è in grado di fare minimamente quello che fece Stalin. Se un domani cambieranno le condizioni allora ne dovremo prendere atto ma la realtà oggettiva ci dice che adesso tutto questo non è possibile. La realtà oggettiva ci dice che Draghi ha seri problemi sia all'interno delle istituzioni sia tra l'opinione pubblica che ormai lo disprezza sempre più. Se dunque questa è la situazione presente, l'uscita della Donato è semplicemente irresponsabile e sembra avere la sola intenzione di gettare le persone nel panico e nella disperazione.
Se si è in buonafede, si deve sempre prestare attenzione a descrivere scenari del genere perché anche se animati da buone intenzioni si rischia di fare danni. Se si è in malafede, allora in questo caso non c'è nulla di nuovo perché sono mesi che i protagonisti della controinformazione fanno lo stesso gioco del potere che vuole demoralizzare il più possibile le masse per costringerle alla resa. Per quello che riguarda poi la Donato che oggi si atteggia a Giovanna d'Arco dei diritti umani, questa signora non è minimamente credibile, ma nemmeno un po'.
Vorrei ricordare a chi ha la memoria corta che quando io feci notare su Twitter a marzo (non 20 anni fa) che la Donato e tutti i leghisti votarono la procedura accelerata per approvare il certificato verde a Bruxelles, la risposta della "signora" fu quella che vedete sotto: insulti. Prima ancora la Donato, in febbraio, esultava quando arrivava al governo l'uomo del Britannia e per tutto il 2020 se ne stava tranquilla e non diceva nulla contro le angherie che subivano gli italiani sotto il regime di Conte. Potete verificare voi stessi su Twitter. Quindi io mi permetto umilmente di dire che non c'è veramente bisogno di gente che cambia, o finge di cambiare, casacca all'ultimo momento. C'è bisogno di persone leali e serie. L'Italia non ha bisogno di voltagabbana. L'Italia ha bisogno di patrioti.

Alessandra said...

(continua dal mio precedente commento)

Conclusione ineccepibile.
Spero abbia ragione anche sull'impossibilità, almeno attuale, da parte del regime draghista di applicare le misure repressive previste.
Quanto alla Donato, uscendo dalla Lega si è dimostrata più credibile di Borghi, Bagnai o Rinaldi, il tempo rivelerà se la sua è stata solo una mossa furba o se ha davvero voluto staccarsi da un branco di traditori.
In ogni caso, bisogna tenere gli occhi aperti e non mollare perché questi infami continueranno a lavorare per rendere "possibile domani ciò che sembra impossibile oggi" come affermato proprio da Draghi pochi giorni fa.

Già adesso vediamo e sentiamo cose che ieri sembravano inconcepibili, come mandare i poliziotti a cacciare gli anziani senza grinnkazz dai bus o invocare trattamenti alla Bava Beccaris.

@ Caposaldo
In questi giorni sono morti anche un cestista serbo di 32 anni colpito da un ictus a novembre, un corridore bresciano nel giorno del suo ventiquattresimo compleanno e una ragazzina pordenonese di 14 anni, anch'essa sportiva, praticava la pallavolo.
Sono solo gli ultimi di una serie sempre più lunga.
Ma nessuna correlazione, ci mancherebbe altro! Al massimo è colpa del freddo.

Nessie said...

Alessandra, può darsi che Sacchetti abbia ragione, ma mi sembra troppo ottimista sul versante draghista. Io non amo molto Sacchetti, perché spesso fa dell'ottimismo a buon mercato (vedi quando Trump doveva essere il salvatore del mondo, ma poi si è visto dove andavano le cose), e di converso, vede gatekeeper dappertutto. Purtroppo per uscire da questa fogna bisogna fare alleanze trasversali ed allargate in stile CNL, e spesso mi sono chiesta se Sacchetti le "alleanze" le farà solo con Gesù Cristo, visto che aspira alla perfezione.

Nessie said...

Cangrande, hai dato una risposta sensata. Ora guardo il tuo video, poi ti dirò.

Nessie said...

Andrea, vedo che prima o poi calano tutti quanti le braghe. Adagio adagio, finestra per finestra di Overton. Chissà quanto saranno stati lubrificati con le famose "offerte che non si possono rifiutare" (da "Il Padrino). Tua moglie ha ragione.

Cangrande said...

Sì. Cesare Sacchetti l'ho sempre stimato. Ottimo giornalista d'inchiesta.

Ma deleterio nel suo insensato e reiterato ottimismo che porta tra molti che gli credono, alla depressione quando i suoi "vaticinii" non si avverano.

Della serie: "Vedrete Trump...", o "aspettate i riconteggi delle schede", "ancora una settimana e i satanisti della cabala verranno arrestati" e baggianate simili.

Questo comportarsi, volontario o meno (ma sono quasi certo della sua buona fede) porta a fare il gioco dei "veri mandanti", portando a scoramento e depressione chi lo segue e che poi vede vanificare le sue sparate.

L'ottimismo da quattro soldi, non serve a niente. Anzi. E' pericolosissimo.

E' la famosa "comfort zone" in psicologia, che tradotto, in maniera spicciola, vuol dire "raccontarsela".

Se non lo conoscessi abbastanza bene, direi addirittura che il vero gatekeeper sembra LUI.
Perché questo atteggiamento è un'altra arma psicologica utilizzata dai centri di psichiatria delle masse che si trovano a Londra e inviano le veline ai diversi giarnali mainstream del mondo per rincoglionire le masse bovine.
Il Tavistock Institute, l'Imperial College e settori appositi della NATO (questi a Bruxelles).

Nessie said...

Forse Tavistock no, ma tutto il resto che hai scritto lo condivido in pieno. Ultimamente poi vede gatekeeper dappertutto: Freccero che pure si è comportato bene con i portuali di Trieste e ha presentato Kennedy a Milano, è un gatekeeper. Cacciari pure e Ugo Mattei è un mandante della massoneria. Intendiamoci, noto anch'io molte imperfezioni in chi si è svegliato ai tempi supplementari, ma sotto sotto sono anche contenta di poter fare delle alleanze. Sì, perché senza quelle, mi spiace ma non si vince. E mentre i nostri nemici riescono tranquillamente a mettere insieme le pere con le mele, per cui i piddioti si digeriscono i pentagrulli, i leghisti di Salvini e tanta altra combriccola variegata, pur di restare al Potere, Sacchetti è lì col ditino alzato a dare del venduto perfino al povero Puzzer. Mah...

Alessandra said...

Effettivamente Nessie, faccio fatica anch'io a credere che torni Trump e paf! - ci risolve tutti i problemi come neanche Mister Wolf.
Se anche tornasse alla Casa Bianca, The Donald si occuperà, giustamente, degli interessi degli USA.
E comunque, non c'è il tempo materiale per aspettare che arrivi chicchessia a togliere le castagne dal fuoco.
Su Sacchetti, nella notizia riportata pochi giorni fa su una mancata proroga dello stato d'emergenza, ha dimenticato di notare un dettaglio che deve farci tenere le antenne ben dritte: la riconferma di Figliuolo.
Ma la logica vorrebbe che in assenza di stato d'emergenza, anche il compito del generale pennuto giungesse al termine.
Qualcosa non quadra!

Altra storia inquietante è quella del dottor Andreas Noack, che ha spiegato in un video gli effetti devastanti dell'idrossido di grafene contenuto nei sieri a mRNA.
Sarebbe stato ucciso da armi che utilizzano onde elettromagnetiche.
Se veramente è andata così, mette i brividi ...

https://dailyexpose.uk/2021/12/07/did-german-chemist-dr-andreas-noack-die-after-direct-energy-weapon-attack/

Nessie said...

PS: Trovo anche molto poco giusta e facilona l'idea di Sacchetti secondo cui Draghi non può essere equiparato a Stalin e a Pol POt, secondo questo passaggio:
"Il punto è che gli scenari di persecuzione e persino deportazione di cui scrive la Donato sarebbero possibili solo attraverso un feroce regime totalitario sullo stile di Stalin e Pol Pot.
Stiamo però parlando però delle più oppressive dittature della storia che si sono realizzate solamente attraverso un controllo assoluto delle forze armate. Le società ultratotalitarie del secolo scorso possono rinascere solamente ricreando quelle condizioni specifiche che ne hanno permesso l'instaurazione. Il regime di Draghi francamente appare molto lontano dal raggiungimento di condizioni simili visto che non riesce nemmeno a rendere effettivo il certificato razziale vaccinale nelle trattorie e nei bar"

Bene a Sacchetti risponde indirettamente questo intervento senza filtri di Agamben. Nella speranza che anche lui non passi per "custode del cancello":

https://www.youtube.com/watch?v=2RuXarT2bh0&t=439s

Le nuove tecnologie di cui si avvale il green pass non fanno che copiare il modello cinese. Ovvero una dittatura tecnocratico-sanitaria che ha il Mao-Capitalismo come struttura economica, e il Mao-comunismo assoluto come sovrastruttura. Il modellino è già lì bell'e pronto. Dalla terra del Dragone (la Cina) a quella del Drago (l'Italia). Ne avesse azzeccata una, 'sto Sacchetti!

Cangrande said...

@ Alessandra10:43 pm

Sono subdoli peggio dei serpenti.

"Implementeranno" (scusa l'orribile termine) il grin kazz in regime di "ordinarietà" per renderlo permanente. Cioè NON vincolato allo "stato di emergenza" (quale ???).

Sono letteralmente diabolici.

Nessie said...

Cangrande sul video di Tirelli. Fanno tutti così: o insultano o scappano. Ieri sera a "Quarta Repubblica" c'era quel vecchio Babbione rincoglionito di Guzzanti che ha insultato Capezzone, solo perché gli ha messo sotto il naso i veri numeri dei vaccinati in California. Poi insisteva sul fatto che gli Amerikani vaccinano tutti senza tante storie e che laggiù non c'erano tutti gli oppositori di qui. Palle, naturalmente! Anche gli Usa sono divisi tra chi si vaccina e chi NO. Ma se Capezzone insisteva a rintuzzare le sue stronzate, diventava cianotico.

Nessie said...

Alessandra, conosco la storia davvero inquietante del dott. Andreas Noack, perché ne ha parlato anche Blondet. E perché me l'hanno pure inviata per WhatsApp.

Nessie said...

Cangrande, (11, 48 pm). Anch'io detesto quel "implementare", un termine che trovo INSOPPORTABILE. Come se non avessimo altri vocaboli più presentabili! Ecco qualche sinonimo:

Rendere operante, attivare, realizzare.

Aldo said...

Non vorrei scrivere sciocchezze, ma mi pare di aver inteso che Donato è in lizza per il posto di sindaco a Palermo. La visibilità potrebbe servirle per quell'obiettivo.

Non so se può essere un paragone sensato o no, ma ricordo la presenza insistente di tal Michetti su posizioni (a parole) simili a quelle di Donato. Dopo qualche mese di "spottoni" partecipò alle elezioni per il sindaco di Roma, le perse e... svanì abbandonando senza più un fiato tutto l'accalorarsi precedente.

Temo si tratti di personaggi arrivisti ma poco determinati, il che non è una miscela incoraggiante.

Nessie said...

Sì, è così. Appena verificato. E questo dà conferma ai nostri sospetti relativi all'"armiamoci e partite".


https://palermo.repubblica.it/politica/2021/11/10/news/francesca_donato_io_no_pass_candidata_sindaca_per_evitare_gli_impresentabili_-325780730/

Ciò non toglie che lo scenario che ha preconizzato sia vero. Ma allora che si fa? Il tempo delle parole è ampiamente SCADUTO.

gionanellabalena said...

A caval Donato non si guarda in bocca....ma al c...portafoglio...di grazia:credete ancora che codeste persone ci vogliono salvare??eh,eh,eh.

Nessie said...

Giona, ma li leggi i commenti o pensi di essere il solo ad avere le tue verità e i tuoi dubbi, in tasca? O meglio, nella tastiera? Mi ricordi un tal ws....

Nessie said...

@ Tutti. Questa mattina (8 dicembre) nel giorno dell'Immacolata Bergoglio si è aggirato alle 6 am, per portare rose alla Madonnina di piazza di Spagna a Roma. Non prima di essersi sincerato di avere le telecamere che riprendessero il suo gesto...solitario.

A quell'ora il virus non c'era.

Anonymous said...

Certamente che a quell'ora antelucana il virus non c'era. Questo papa che benedice e fa riti solitari postpandemici solo quando è sicuro che le telecamere lo riprendono, non so ancora se mi fa pena o rabbia. Bene ha fatto il cardinale Mueller in Germania a scagliarsi contro i prelati che vorrebbero il green pass anche per assistere alla Messa. Ecco cosa dice in proposito:

"È soprattutto contrario alla legge divina se l’accesso ai mezzi di grazia della Chiesa, cioè ai sacramenti di Cristo, è ostacolato o addirittura vietato dalle autorità statali. Che persino i vescovi abbiano chiuso le loro chiese o negato i sacramenti alle persone che cercano aiuto è un grave peccato contro la loro autorità data da Dio. Questa è una prova scioccante di quanto la secolarizzazione e la scristianizzazione del pensiero abbiano già raggiunto i pastori del gregge di Cristo".

https://www.sabinopaciolla.com/card-muller-messe-solo-per-vaccinati-e-la-prova-scioccante-di-quanto-la-secolarizzazione-e-la-scristianizzazione-del-pensiero-abbiano-gia-raggiunto-i-pastori-del-gregge-di-cristo/

Ypsilon

Nessie said...

Grazie Ypsilon. Credo che l'abbia riportato anche Blondet, l'indignato appello del cardinale
Müller contro quei cattolici utili idioti dell'Agenda inumana che divide non solo cittadini tra vaccinati e non vaccinati, ma anche fedeli.

Aldo said...

I cattolici sono come tutti gli altri - tra le loro fila trovi tutte le sfumature dal santo al dannato. E come succede per tutti gli altri, più sali la "scala", meno santi (fino all'azzeramento) e più dannati (fino alla totalità) ci trovi. È assiomatico, non serve dimostrarlo.

Cangrande said...

Sperando di non essere troppo "fuori tema", segnalo questo (per me) ottimo articolo, che ha "centrato" perfettamente origine e scopi della farsa satanica (perché di QUESTO si tratta).

Noi possiamo anche "non credere".
Ma "loro" ci credono.... Eccome se ci credono...

https://www.renovatio21.com/e-il-nuovo-ordine-dellanticristo-e-il-vaccino-e-il-suo-filtro-magico/

Nessie said...

Aldo, ma certamente. E nessuno ha mai parlato dei cattolici come di una setta privilegiata a parte. Mi corre inoltre, l'obbligo di ricordare che si ritengono cattolici anche i cattosinistri e cattocomunisti come Prodi e Mattarella. Il primo dei due trae la sua ideologia da don Dossetti, un prelato che ha sempre cercato di mescolare la dottrina sociale della Chiesa col marxismo. Piaceva molto a Togliatti, non a caso. Coi risultati che sappiamo. Il secondo dei due è il risultato di una "fusion" aziendale tra la DC quando esplose e il PCI che invece rimase col suo apparato partitico intatto. Molti DC vennero rasi al suolo da Tangentopoli. Quelli come lui, invece si consegnarono ai vincitori manifestando una spiccata "sindrome di Stoccolma". Sia lui che Prodi si piegano al "progressismo", sposando appieno l'Agenda mondialista della Ue, con annessa eurocrazia, LGBT, immigrazione

Poi ci sarebbero una piccola eroica schiera di "cattolici conservatori", alla quale va tutta la mia simpatia, in quanto sono stati completamente ostracizzati dalla cultura mediatica dominante e pure dalla partitocrazia. E questa è già Storia.

Nessie said...

Insomma, il discorso della galassia cattolica che un tempo poteva, grosso modo, riconoscersi nel partito della Democrazia Cristiana (pur con mille rivoli di correnti), è complesso e materia di storici. Esplodendo ed implodendo questa DC per mano di Tangentopoli, c'è stata una diaspora che li ha dispersi. Si sono molto bene acquartierati i personaggi carrieristi sopra citati (meglio perderli che trovarli!). Altri della diaspora si riconoscono solo nel credo cristiano, ma non appartengono ad alcun partito e magari militano solo in qualche movimento carismatico.

Nessie said...

Ecco, ad esempio, Cangrande, Roberto Del Bosco che hai segnalato linkando il sito Renovatio21 (che se guardi bene nel mio blogroll è tra i miei preferiti), è uno di quei cattolici intellettuali senza partito. Prima collaborava per EFFEDIEFFE. Il pezzo che ha scritto, mi convince fino a un certo punto. Mi pare troppo clemente e perdonista nei confronti di coloro i quali "bevono il filtro magico", per usare le sue parole. Rimanere svegli e rifiutarlo comporta dei costi elevati, e chi invece lo beve, non è sempre giustificabile. Posso capire il dover cedere al ricatto del lavoro, per un padre o una madre di famiglia. Ma non sono pochi quelli che trangugiano il calice perché "senza green pass non si può andare da nessuna parte".
Aldo, è in aspettativa non retribuita, ad esempio, e il suo rifiuto della "cicuta" (uso il sostantivo socratico) gli costa. Curioso AVER messo in correlazione i vostri interventi legati al quesito non facile del "CHI SONO I CATTOLICI OGGI"?

Nessie said...

Rettifico: Roberto Dal Bosco (e non DEL) . Collabora tutt'oggi anche con EFFEDIEFFE.

Anonymous said...

http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_content&view=article&id=610497:la-moralita-del-green-pass&catid=83:free&Itemid=100021

XY

Aldo said...

Nessie, le ibridazioni che descrivi evidenziano ulteriormente l'assoluta malafede e mancanza di princìpi degli arrampicatori: democristiani (presuntamente credenti convinti ed osservanti per mandato) e comunisti di vecchia generazione (apertamente ed ufficialmente scomunicati, alla Napolitano). Allargo senza remore la valutazione agli arrampicatori di qualunque natura, e non limitatamente al mondo della politica. "Carne da dirigenza." Come fidarsi di pezzenti etici e morali di quel genere, non di rado issati impropriamente su qualche piedistallo in veste di "mostro sacro"? Io proprio non ci riesco (più) a fidarmi.

Aldo said...

So che è una generalizzazione, ma butto tranquillamente l'improbabilissimo bambino con l'acqua sporca, se ciò mi permette di evitare d'intridere casa con un puzzo immondo.

gionanellabalena said...

Anche il Berlusconi è sceso in piazza...e i risultati li vediamo adesso!..pure i 5stelle..e poi Salvini,manca solo Sandokan e yanez...ragionate con la vostra mente....il resto è mancia.siamo come dei don Chisciotte che guardano i mulini...solo che sancho Panza era più furbo.

Alessandra said...

@ Cangrande
Effettivamente preferisco un sinonimo come quelli suggeriti da Nessie. :-)
Gli adattamenti dall'inglese sono davvero brutti da sentire, oltre che inutili. Ultimamente mi è capitato di sentire un "matchare i dati" in luogo di "confrontare".
Mi ha provocato lo stesso effetto dello stridere del gesso sulla lavagna.
Concordo sul contenuto del tuo commento: ci vogliono tutti marchiati con il QR e chi non acconsente sarà trattato da scarto della società.
Proprio come ha detto, con la sua consueta saggezza, Agamben.
Lui ha descritto perfettamente la natura di questo regime.
E se "Open" di Mentana la definisce una "sparata" possiamo stare certi che è così.

Quanto all'apostata, il virus evidentemente non c'è neppure a Cipro e in Grecia e gli "untori" sono solo in Italia ...

Nessie said...

Macché generalizzazione, Aldo! Non lo vedi come hanno ridotto questo paese? Macché "dirigenze"! Questi non sono capaci di dirigere un tubo! Sono solo dei miserabili mercenari che svendono allo straniero tutto il patrimonio italico, a cominciare dagli assetti industriali. C'è da dire che personalmente butto via anche chi ha fatto "giustizia" (Tangentopoli), in quanto ha agito su mandato americano per far fuori una classe politica (DC e PSI) e favorirne un'altra: il PCI post caduta del Muro. Chiamata da Occhetto "la gioiosa macchina da guerra". E successivamente i 5 stelle!

Nessie said...

Grazie XY, leggo sempre volentieri don Curzio Nitoglia.

Nessie said...

Giona, scrivi delle idiozie. Berlusconi che è uno degli uomini più ricchi del mondo, nella sua condizione non è mai sceso proprio in nessuna piazza né ha bisogno di farlo.
Quanto al "ragionate con la vostra mente", cerca tu, piuttosto, di fare in modo che il tuo cervello sia sintonizzato con quello che scrivi! Se sei qui per trolleggiare, sappi che per i perdi tempo non c'è nessuno spazio.

caposaldo said...

Nessie e tutti, su Blondet, la notizia che l'ue praticamente mette fuori legge una gran parte degli immobili italiani! Posseduti, inutile precisarlo, in maniera massiccia dai pi-covi-dioti. Possibile che subiranno, venali e interessati come sono i comunisti? Conosco alcuni che campano solo affittando (a nero illegalmente, spesso). Poi prendono rintronate quando il romeno si rivolge al sindacato e non paga l'ffitto (non denunciato) per 4 anni prima di essere buttato fuori. Ma sto' divagando. La domanda era, possibile che (quelli ancora vivi ) non vengano ad ingrossare le ns fila? Passi per i bambini che vengono ammazzati, ma i loro soldi...stavolta l'ue l'ha fatta grossa.

Nessie said...

Caposaldo, tu in Toscana coi compagnucci ci vivi gomito a gomito, ma io so per esperienza che quelli lì, non verrebbero mai a "ingrossare le ns file", nemmeno se avessimo lo stesso tipo di problemi. E sinceramente, manco ce li vorrei. Comunque ho letto la porcata eurobabbea sulle case, messa lì da Blondet.

Vanda S. said...

A questo punto mi sembra ovvio, chiaro e limpido che qualsiasi forma di protesta democratica e pacifica non e' servita e non servirà a nulla con questi delinquenti, mafiosi e assassini!
E la gente e' troppo pavida, pusillanime e miope!

Nessie said...

Sì Vanda, "delinquenti, mafiosi e assassini"! Non ci sono altri termini per definirli. Le proteste demcoratiche possono essere violentemente represse. E mi pare che con le vie pacifiche non se ne esca. Come vanno da voi le vaccinazioni sui bambini? C'è resistenza almeno in questo?

Vanda S. said...

Si ma con meno veemenza che da voi e sapete già il perché..

Nessie said...

Eppure in proporzione si è vaccinato di più qui da noi che negli States. E mi pare di vedere che non usano tutta questa violenza ricattatoria del green pass legata perfino al lavoro.

Vanda S. said...

Dipende: negli stati dei cerebrolesi come la California o New York la frequenza dei siringati e' alto. Negli stati dove ci sono indipendenti e patrioti molto di meno. Comunque ci stanno inondando di illegali da qualunque provenienza! Un disastro! Il crimine e' in forte aumento e con le politiche di Bide' abbiamo meno forze di polizia! Anche negli USA se non si ribelleranno finiremo a nel fondo del burrone!

Nessie said...

Per "illegali", penso che tu intenda alludere ai clandestini. Non parliamone va'! mentre gli italiani erano rinchiusi, coglionescamente rinchiusi in casa, la Lamorgese ha continuato imperterrita a far sbarcare clandestini su clandestini, incurante di contagi, malattie tropicali ecc. Ho sognato e sogno ancora una rivolta di cittadini sulle strade a protestare contro queste scandalose ingiustizie. Ma so che sarà sempre un sogno.

Cangrande said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Nessie said...

Non ti permetto di esagerare e di trascendere in questo modo sul mio blog e ti ricordo, visto che ti picchi di essere un "buon cristiano", che tra i vaccinati ci sono

1) i ricattati per il lavoro che sono stati costretti a vaccinarsi
2) ragazzi e minori costretti magari dai familiari

3) e ora, pure bambini.

il tuo cinismo non è affatto giustificato e fa il loro lurido gioco DIVISIVO!

Nessie said...

Aggiungo inoltre che quelli che capiscono, faranno, ribellandosi, una buona azione, anche per quelli che al momento non capiscono. Perciò, fai che non debba leggere mai più, commenti di questo genere! Un cinico che prova "immenso dolore", non l'ho mai conosciuto in vita mia. Credo che tu debba rientrare in te.

Cangrande said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Nessie said...

E insisti, pure. Vabbé, sei un caso irrecuperabile! Non ci si può limitare a dire "esclusi i presenti", perché tu auspichi una catastrofe per rimediarne un'altra. Ora chiudo i commenti di questo topic perché vedo che qui si sbarrella.