Nessie New Logo

20 September 2021

Infamie su infamie



 Draghi rassomiglia sempre più a quell'uomo che non ha bisogno di chiedere né di comparire, di cui si occupava la pubblicità. Non presenzia i Consigli dei Ministri, non compare in parlamento a presiedere i (rari) passaggi alle due camere, niente di niente. Insomma, non ci mette la faccia. E tanto era logorroico, prolisso, narciso e presenzialista il suo predecessore, tanto diventa ritroso, laconico e retrattile lui. Del resto, chi glielo fa fare? Intanto arriva ugualmente oro e incenso da tutta la stampa italiana, a lui supina e prona, qualsiasi magagna egli compia.  Fatte salve alcune rare eccezioni di piccoli giornali di nicchia. Anzi,  con più decreta d'urgenza con  più viene incensato, elogiato e aureolato. Così al posto suo  si scatenano i suoi nani e ballerine sogghignanti, imprecanti  e malvagi contro i cittadini inermi.  Di più, di più...Dateci più infamie, dateci più ingiustizie, dateci più soprusi, più vessazioni e angherie da infliggere ai sudditi reprobi!  Ancora, ancora ancora.. Non bastava la richiesta di piombo dell'ex sindacalista  Cazzola in tv passata incensurata, arrivano altre proposte oscene. Guzzanti, Brunetta, Sallusti,  Fedriga, Toti, Codacons, il vice sindaco di Sala a Milano, i massmediologi alla Klaus Davi e alla Parenzo, con vere e proprie diffamazioni  a mezzo stampa contro comuni cittadini incensurati e pagatori di tasse, rei di scendere in piazza ogni sabato per difendere quel che resta di uno stato di diritto, chiamati spregevolmente "negazionisti", "no vax", "no mask", nuove BR, ecc.. Ciascuno deve aggiungere la sua calunnia. Più sopra potete leggere un vero e proprio manifesto dell'odio su cui non c'è giudice che si degni di istruire un processo. Nessuna polizia postale in grado di bloccarne le invettive. Eppure sta scritto. 

Mi soffermo a campione su tre infamie, anche se ce ne sono ben di più. L'ultima proviene da una sedicente associazione dei consumatori che fa da spalla ai criminali che reggono questo governo, la quale ha avuto un'idea esecrabile: "sospendere reddito di cittadinanza e pensione a chi non si vaccina"
Certamente aberrante! ma ancora più disonesto e allucinante è mettere le nostre sudatissime pensioni pagate con anni di lavoro e di fior di contributi insieme e alla stregua di una "regalia" elettoralistica inventata da un guitto genovese  pregiudicato, come quel reddito di cittadinanza che è servito solo a far eleggere il M5S, un "non partito" capace dei peggiori compromessi , dei peggiori trasformismi, pur di salvare gli emolumenti distribuiti a un manipolo di "scappati di casa", senz' arte né parte.
Le pensioni , cari signori del Codacons, stampella del PD, non sono il reddito di sfaticanza da elargire a imboscati e terroristi delle BR e da poter togliere a proprio piacimento. Fossi in voi farei più attenzione a formulare simili scellerati propositi, perché ora la gente è arrivata davvero al limite della sopportazione umana.
A meno che, lo scontro fisico non sia proprio quello che volete , per passare alla cronaca e alla storia come i nuovi Bava Beccaris. E qualcuno di voi ha avuto pure l'ardire di tirare fuori il piombo del Bava da suggerire alla già pessima Lamorgese,  contro il popolo italiano.  Quanto al Codacons, c'è un suo portavoce che trova pure una scusa "umanitaria" all'esproprio pensionistico: " Si avrebbe il vantaggio aggiuntivo di proteggere una categoria fragile all'interno della quale si registrano forti opposizioni al vaccino". Quindi, il pensionato ringrazi per le  generose opzioni: può sempre morire sia di reazioni avverse  vaccinali che di fame.

Seconda infamia. Togliere i figli a chi non si vaccina? pare sia stata detta dal  vicesindaco di Milano. E' vero? Non è vero? Ma quando scappano queste voci dal sen fuggite, poi google ne cancella le tracce. Supponiamo che sia vero.  Supponiamo che abbiano lanciato il sasso per poi ritrarne la mano. Supponiamo che sia una delle tante finestre di Overton, buttate lì per poi venir riprese a suo tempo debito, in modo tale da far abituare la povera gente al peggio.  Forse quel vice-sindaco tenterà di prendere i due classici piccioni con una fava: costringere alla vaccinazione, pena il sequestro dei bambini dove  avrà pronta qualche bella casa-famiglia degli Orrori su modello Bibbiano. Dall'esproprio delle paghe (chi non si vaccina non mangia) e delle pensioni, all'esproprio della prole. Comunismo assoluto sotto l'egida di uno stato bolscevizzato dove un ministro della Salute pubblica giacobina, fa ritirare un libro nel quale sta scritto che il virus avrebbe offerto l'occasione per una "nuova egemonia culturale". Be', direi che  la stiamo già vivendo, questa soffocante "nuova egemonia". E che ci fa orrore. 

Vengo a Brunetta che fece la vittima  delle "discriminazioni razziste" quando D'Alema lo chiamò "l'energumeno tascabile". Ecco quel che scrive sugli italiani non vaccinati, Ma soprattutto come li tratta: Vi spiego il modellino comportamentale. Più crescono i vaccini più crescono i dubbi sui vaccini. Se la stragrande maggioranza si vaccina il rischio diminuisce e il costo diventa alto e quindi non mi vaccino. Si rende irriducibile uno zoccolo di opportunisti. Bisogna aumentare agli opportunisti il costo della non vaccinazione“. Avete capito?  E ancora...
“I tamponi sono un costo psichico e monetario – ha concluso -. Aumentando il costo si riduce lo zoccolo dei non vaccinati e si riduce la circolazione del virus. Il Green pass ha l’obiettivo di schiacciare gli opportunisti ai minimi livelli di non influenza sulla velocità di circolazione del virus. Ci stiamo arrivando, mancano dieci punti.". Quindi Green Pass geniale, costo psichico e monetario per chi non si vaccina. E alla faccia delle discriminazioni, con quello "schiacciare gli opportunisti"! Non dirette a una sola persona, ma a parecchie. Dovrebbe provare un bel po' di vergogna, questo cervellone! Ma il mondo è uno specchio e prima o poi,  ciò che è fatto è reso. 

Draghi per ora si nasconde dietro questa congerie di sicari, sicarietti, caporali e capibastone che fanno a gara a chi le spara più grosse, per farsi belli ai suoi occhi.  Del resto, lui, 'uomo che non ha bisogno di chiedere,  parla pochissimo con quegli occhi dalla pupilla verticale come la vipera del Gabon e quella bocca da Joker che va da orecchio a orecchio, in un eterno sorrisetto sardonico.  Ma è chiaro che ha innestato uno dei suoi famigerati piloti automatici i quali  seguono la traiettoria della famigerata Agenda. Tuttavia non finirà i suoi giorni con un glorioso titolo di merito come aspira. Né al Colle né in altro luogo. Primo o poi ogni drago trova il suo S. Giorgio  (o altro cavaliere)  che lo trafiggerà.  E' nell'ordine delle cose. 

S. Eustachio

61 comments:

Cangrande said...

Queste infamie, secondo me, sono dettate dall'alto ai soliti servetti.

Sono tattiche psicologiche ben studiate dai soliti psicologi comportamentali che da Londra (Tavistock Institute) diramano da quasi due anni le direttive ai servi italioti.

Lo scopo è esasperare e cercare e provocare scontri sanguinosi di piazza. Fase necessaria e prevista da sempre del "piano".

Per quanto riguarda il varano, l'iguana, il drago di Kommodo, ricordare sempre la sua frase.
Ponderata benissimo per farsi capire da tutti i politici servi (e non solo...anche giornalisti, militari, medici e burocrati)

"L'appello a non vaccinarsi è un appello a MORIRE".

Il giorno dopo questa evidentissima minaccia, Salvini e la Meloni hanno provveduto a vaccinarsi (col placebo).
E nel frattempo veniva "suicidato" De Donno.
Il messaggio è stato ben recepito...

Lorenzo Franceschini said...

La mia preoccupazione (una delle tante) è constatare come la gente non riconosca questa deriva sociale e semplifica dicendo "Ma vaccinati dai!". Come se fosse prendere un gelato! Non è più il vaccino il mio problema, è passato ad una paura "minore". Il problema è che oggi si invoca il taglio dei diritti, l'azzeramento delle pensioni, la sospensione del lavoro, lo schiacciamento e annientamento delle persone che rifiutano di far parte di un sistema che gioverà solamente a Pfizer&Co., non si rendono conto che se passa questa calunniata oggi tocca a noi e domani toccherà a chiunque altro! No, sono completamente ciechi, sordi, anzi, per loro è tutta una fake news ed il vaccino ti copre al 97% come qualsiasi altro vaccino. Come ho sentito dire ieri da Massimo Cacciari, ormai ho esaurito le forze per parlare ai vacci-ariani, ma lotterò fino alle fine. Scendiamo in piazza a Roma il 25 settembre!

Nessie said...

Cangrande, come dicevo, il mondo è uno specchio e ciò che di bene o di male viene fatto, altrettanto viene reso. Vale anche per la Vipera del Gabon. A proposito, vai a vedere l'immagine su google: stessa pupilla :-).

Nessie said...

Lorenzo, ho già detto e scritto infinite volte che il certificato di vaccinazione è il lasciapassare per il loro "new brave world". E che ben pochi lo hanno capito. In caso contrario, non ci sarebbero state queste percentuali bulgare di vaccinati. Che non basteranno ancora. Questo blog ha sempre sostenuto l'idea (per nulla complottista) che l'Italia è al centro di un esperimento distopico di ingegneria sociale, studiato per l'uopo, destinato ad estendersi anche altrove. Ma qui sapevano che non avrebbero incontrato grandi resistenze, a causa di un popolo diviso e poco coeso. Lo ha scritto anche Agamben nel suo ultimo file.

Nessie said...

"L’Italia, come laboratorio politico dell’Occidente, in cui si elaborano in anticipo nella loro forma estrema le strategie dei poteri dominanti, è oggi un paese umanamente e politicamente in sfacelo, in cui una tirannide senza scrupoli e decisa a tutto si è alleata con una massa in preda a un terrore pseudoreligioso, pronta a sacrificare non soltanto quelle che si chiamavano un tempo libertà costituzionali, ma persino ogni calore nelle relazioni umane".

https://www.quodlibet.it/giorgio-agamben-una-comunit-14-ella-societa

Anonymous said...

Credevo che il nostro popolo avesse una resilienza e coscienza maggiore, noi che ne abbiamo viste di ogni dalla nascita di questa pseudo-repubblica.

Non rimane che scrivere: + italici - italiani.

Anonymous said...

Ho guardato questo video, stranamente non ancora censurato, e devo dire che, sinceramente, mi ha fatto specie notare il coinvolgimento emotivo di questo "africano". Se, a casa loro, mettono in pratica quello che qui si va dicendo, credo che le percentuali di avvelenati con il siero genico rimarranno basse. Certo, l'inventiva non manca ai rettiliani, troveranno sicuramente qualche altro modo per soggiogarli, come negli anni è sempre stato, però, almeno, pagheranno un prezzo molto salato. Qui da noi, invece, la strada è tutta in discesa, con la gente che non capisce che, tra un po', quelli che chiamavamo, impropramente, "diritti fondamentali", saranno solo un ricordo di tempi andati. E le nuove generazioni, non avranno nemmeno un termine di confronto tra A.C (ante covid) e D.C. (dopo covid). Rabbia e tristezza ormai mi accompagnano giornalmente. Un saluto.
Giuliano
https://youtu.be/HG9mFWVyrTM

Nessie said...

Anonimo del commento 10, 05 pm: è gradito un nick. "Resilienza" è un termine draghesco che non mi piace per nulla, perché significa la capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi.
Quindi, qualcosa di passivo. Meglio, tenacia e resistenza in senso attivo.

Nessie said...

Giuliano, non a caso i rettili hanno già decretato la fine dei Baby Boomers, ovvero coloro i quali hanno conosciuto la Bella Italia con tanto di stato di diritto e libertà democratiche. Non ci deve essere traccia, secondo loro, di Italia AC. Ma mi sa che sia una loro pia illusione. La rabbia e la tristezza ci stanno, ma occorre anche farsi animo. Sursum corda!

Nessie said...

PS: l'Africano che si scalda per le sorti dell'Italia al posto degli Italiani, è davvero paradossale.

edoardo said...

E' da parecchio che vado ripetendo a tutti che non è una questione di vaccino sì, vaccino no. E' piuttosto una questione di Verità (che è Una) da cui discende la libertà. In questi anni, non solo dal 2020, è progressivamente morta la verità e con essa man mano abbiamo perso libertà. Il covid è solo l'ultimo inganno per farci bere il calice amaro. Quanti hanno creduto ai morti di Bergamo (veri intendiamoci, ma sfruttati per una mera operazione propagandistica)? Tantissimi. I miei parenti lombardi ancora oggi sembra abbiano subito il lavaggio del cervello: hanno paura di morire di covid, nonostante lo abbiano avuto. Con la propaganda sono riusciti a far loro credere che senza vaccino sarebbero morti di una malattia che avevano già superato. Incredibile, eppur possibile.
Grisù è l'uomo giusto allo scopo: non ha empatia, forse nemmeno un'anima (in un video di anni fa subisce l'assalto di una manifestante quasi senza cambiare espressione del viso). Cosa volete che gliene inmporti di noi? I due anni di emerrgenza sanitaria stanno terminando con gli ultimi fuochi. Forse chi resisterà dovrà poi subire il colpo finale dell'emergenza climatica, che stanno introducendo a grandi passi. Non a caso il pass è "green".

Nessie said...

Bel commento, grazie Edoardo. Ma chi sarebbe Grisù? Draghi?
Sì, ricordo bene quel video con la ragazza che lo spaventa coi coriandoli. Si vede che ha la coscienza sporca.

Nessie said...

Quel famoso video:

https://www.youtube.com/watch?v=xHutZurTcoE

Eleonora said...

Hai fatto una bellissima analisi. Fa rabbia e tristezza insieme.

edoardo said...

Si, Grisù è Draghi.

Nessie said...

Ah, gas combustibile costituito da azoto e anidride carbonica :-). Altroché!

Nessie said...

Grazie Ele, ne avrei fatto a meno. Ci buttano addosso tutti gli scherani e i giannizzeri al servizio di Draghi. Cosa sperano questi ignobili servi tirapiedi? di passare alla posterità?

Alessandra said...

L'Italia è diventata il Draghistan, come la chiama Blondet per titolare questa entusiasmante rassegna stampa.

https://www.maurizioblondet.it/brevi-dal-draghistan/

Mentre in Brasile c'è un "dittatore" che rifiuta il pass e sostiene le cure precoci.
Per gli adepti del "fuoriclasse" i non vaccinati si suddividono in due categorie: i no-vax incorreggibili irredimibili impresentabili, da trattare come scarti, reietti che non possono trovare posto nella "nuova società post-Covid".
E poi ci sono i "paurosi" spaventati dalle "bufale" dei "cattivi maestri no-vax".
I signori in questione ovviamente sorvolano sui vaccinati non tanto "per senso di responsabilità" ma per la paura, quella sì, di perdere comunque lo stipendio con o senza pass, negato oppure eroso, visto che i tamponi sono gratuiti solo per chi non può farsi iniettare il siero.
Gli altri se li devono pagare 9-10 volte al mese.
Confesso che ho il rifiuto ad aprire le pagine delle notizie. Ho provato anche a rinunciare per qualche giorno, ma è stato inutile visto che c'è sempre qualcuno che ti chiede "Hai sentito di Tizio che ha detto ..." oppure "Hai sentito cosa vogliono fare?".
Mi aspetto dicano che i tamponi non vanno bene perché la non-positività è riferita a due-tre giorni prima e quindi la persona può essere contagiata.
Poco importa se chi è vaccinato può contagiarsi e contagiare lo stesso: è esente da ogni controllo.
L'obiettivo è spaventarci.
E così avanti con le terze dosi, da somministrare rigorosamente con Pfizer e Moderna.
Questo articolo descrive perfettamente cosa fanno i sieri a mRNA: la verità che questa orda di criminali si ostina a nascondere.
Fermarli con le buone è ormai impossibile.

https://www.paulcraigroberts.org/2021/09/18/the-most-important-article-on-mrna-vaccination-you-will-ever-read/

I rettili hanno già decretato la fine dei Baby Boomers, ovvero coloro i quali hanno conosciuto la Bella Italia con tanto di stato di diritto e libertà democratiche.

Sapessi che pena mi fanno quelli che, in risposta a commenti il più delle volte semplicemente sensati, scrivono "ok boomer".
Poveri ignoranti ...

Nessie said...

Perché pensano che darmi della "boomer" mi offenda? Io (e quelli come me) ho conosciuto la bella Italia del miracolo economico, del sogno, del balzo in avanti, della spensieratezza (l'age de l'insouciance - la chiamano i francesi) mentre i bimbiminkia possono tuttalpiù aspirare alla "likecrazia" e alla firma elettronica. Bella consolazione del Menga!

"Draghistan", è stata adottata da Blondet, ma in realtà l'ha scritta in un suo articolo sull'Antidipolomatico Gandolfo Dominici, professore associato di Economia e Gestione delle Imprese, Università di Palermo, esperto di Cibernetica Sociale – Editor in Chief della rivista scientifica Kybernetes. Bell'articolo.
Intanto, Micron è stato costretto a fare macchina indietro sul pass sanitario. E' andata!

Nessie said...

Riporto qui l'articolo di Domenici sui me(r)dia responsabili dei colpi di stato senza militari.

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_genesi_del_draghistan_come_la_comunicazione_crea_un_regime_totalitario/39602_43131/

Nessie said...

PS: L'articolo di Paul C. Roberts fa venire la pelle d'oca e occorre ricordarsi di quanto diceva S. Tommaso d'Aquino sui tiranni: con le buone non se ne viene a capo.

Anonymous said...

Anche se OT rispetto al post, ma perfettamente in argomento con quanto sta accadendo, desidero segnalare questa iniziativa, con la speranza che molti lettori e commentatori condividano l'iniziativa. Anche il supporto di Nessie sarebbe importantissimo, per interagire tutti "alla pari", per il conseguimento di obiettivi comuni. Grazie
Giuliano
https://comedonchisciotte.org/lavoratori-di-tutto-il-paese-unitevi/

Nessie said...

Ho letto, grazie Giuliano. Sono in totale disaccordo anch'io con l'idea di un referendum che finirebbe col convalidare una pessima legge tirannica e liberticida. Senza contare che i padroni dei media riuscirebbero abilmente a girare la cosa a loro vantaggio, organizzando una sanguinosa corrida di divisione fra italiani.

Mi entusiasma meno lo sciopero generale in un paese già stremato dai lockdown e dalla deindustrializzazione. Mi chiedo se riuscirebbe mai a raggiungere lo scopo di potersi unire fra categorie lavorative a lungo divise tra settori. All'inizio erano i lavoratori autonomi ed esercenti contro quelli pubblici. Ora anche categorie un tempo "protette" come i dipendenti pubblici vengono sottoposti a pesanti discriminazioni per via del pass sanitario. E comunque sia, ci vorrebbe una grande ondata di italiani di tutte le categorie contro questo malvagio disegno del Grande Reset.

Anonymous said...

Per Nessie:
anch'io dubito fortemente nell'utilità di uno sciopero generale e, nel mio commento all'articolo firmato Bastian Contrario, esprimo questa mia perplessità. Vedo invece con favore il tentativo di riunire più persone possibili in una "cabina di regia" che permetta di definire obiettivi comuni e metodi di lotta e resistenza. Gente che ancora usa la propria testa ce n'è, per fortuna, solo che sono atomizzati e scollegati tra loro, per questo non costituiscono una reale minaccia ai piani in atto. Unendoci tra di noi, superando le distinzioni politiche, religiose, di razza, ma guardando solo il fine che si vuole perseguire, allora si che saremmo in grado di ottenere un cambiamento dei parametri su cui i "potenti" basano la loro forza. Mi scuso se sono uscito dalla discussione sull'articolo, spero che questo sia uno spunto per un tuo prossimo articolo.
Grazie
Giuliano

Nessie said...

No, no non sei affatto uscito dalla discussione. Il problema dello sciopero generale è che in fondo trattasi di un'arma già spuntata dagli stessi sindacati. Nella società della "Fine del lavoro" ( vedi Jeremy Rifkin), mi sto chiedendo se in fondo chi sta a casa a scioperare (o a manifestare in corteo) non fa quasi il loro gioco. Ma se la cosa dovesse riuscire, ovviamente ne sarei felice.
Non dimentichiamo però che la prima "cura Conte" ha dato una mazzata micidiale al mondo del lavoro. E che Draghi sta continuando a desertificare e a deindustrializzare.
Ora vado a leggere Bastian Contrario :-).

Anonymous said...

Quando la minoranza che tanto grida e fronteggia capirà che prima dei social dovrebbe abbandonare il conto in banca e tutto ciò che deriva dal denaro digitale, beh, forse sarà tardi.
Se non partiamo dalle basi...è d'altronde troppo comodo fare i puristi su pseudo retoriche di principio sul "referendum sì" o "referendum no". La riflessione sull'utilizzo di tale opzione è e dovrebbe essere solo strategica, i decreti leggi il parlamento li han belli che approvati, sono già legittimi a parer loro finanto che non li impugna qualcuno. La nostra è una (pseudo)democrazia rappresentativa o qualcuno fa finta di scordarselo?
I vecchi detti boicottaggio( disobbendienza civile ed intasamento del sistema giudiziario o cos'altro ) e sabotaggio ( scioperi, disservizi o cos'altro ) devono andare a braccetto, l'errore è la poca responsabilità individuale e l'assenza di un coordinamento realmente disinteressato e perarltro unitario, come al solito. Le manifestazioni se non si è in tantissimi e non si fa qualche casino, non servono a niente.

Davide

p.s. ho scritto resilienza senza sapere che già l'avessero usato tal altri. Resistenza non mi piace ma non tanto per questioni di beghe politiche, piuttosto per il solito eco dell'opportunismo connesso.

Aldo said...

Non son certo di aver compreso cosa ci dice Blondet in questa pagina. O, meglio, diciamo che spero di aver frainteso.

Nessie said...

Non fare il finto gnorri, Aldo. Che c'è di strano da capire? Quel che capisco io lo puoi capire benissimo anche tu. Ovvero che ce l'hanno messo nel sottocoda in tutti gli ambiti della vita sociale. O meglio, della vita.

Nessie said...

Davide, hai ragione. Sono entrambe parole sfruttate, sia resistenza che resilienza. Ma Draghi quando si auto-insediò a Palazzo Chigi, pronunciò la parola "resilienza" per ben 10 volte. E ne ha pure fatto un piano governativo. Ecco perché mi è divenuta tanto odiosa:

https://www.governo.it/sites/governo.it/files/PNRR_PremessaPresidenteDraghi.pdf

Le manifestazioni italiane in confronto a quelle francesi (che peraltro sono riuscite nell'intento di ottenere qualcosa) fanno ridere.

Nessie said...

@ Aldo. Aggiungo anche che Blondet si è limitato a riportare il decreto legge che reca già la firma di Mattarella. Pertanto, questo è il vero sito sul quale riflettere:

https://www.diariodelweb.it/italia/articolo/?nid=20210923-548529

Raguel said...

A quando una bella manifestazione con almeno 100000 persone davanti all'ambasciata russa per chiederne il sostegno e mettere in imbarazzo i governi occidentali?Se poi viene fatta in più paesi ancora meglio.

Nessie said...

Scusa, ma non posso quotare un simile commento. Con tutto il rispetto per Putin e la Russia, la Storia mi ha insegnato che la libertà è merce rarissima e non te la regala nessuno. Di "arrivano i nostri" che poi da Liberatori di ieri diventano Oppressori di domani sono piene le sue pagine.
Le 100000 persone invece dovrebbero cingere d'assedio per giorni e giorni il colle che ha appena firmato il decreto che ci rende SCHIAVI. E pure Palazzo Chigi con una classe politica che lo vota a larga maggioranza.

Raguel said...

Non sto chiedendo l'intervento russo che venga a salvarci sia chiaro,ma abbiamo bisogno dell'appoggio di una nazione forte e non allineata che possa avvalorare le nostre istanze nelle sedi internazionali,inoltre come dicevo dobbiamo mettere in imbarazzo i politici occidentali che con la solita ipocrisia sono sempre pronti a fare la morale in giro per il mondo e nello stesso tempo schiacciano chiunque osi dissentire al propio interno.Poi come dici tu tutte le manifestazioni che protestano contro questa porcata del green pass sono importantissime ma(questa è una mia idea personale non dico che sia la strada migliore in assoluto)abbiamo bisogno dell'appoggio di paesi contrari al Great Reset e che sono continuamente demonizzati dai media,ho nominato la Russia ma penso anche al Brasile di Bolsonaro ad esempio.

Aldo said...

Non ho fatto il "finto gnorri" né c'era malizia nel mio commento.

Ho letto la pagina che mi hai indicato, grazie. Blondet (che, ripeto, potrei aver frainteso) mi è senbrato scrivere o lasciar intendere che sarebbe sospesa la paga ma senza interrompere la "prestazione lavorativa", il che mi è sembrato eccessivamente surreale. In effetti, nell'articolo che mi hai indicato non c'è niente del genere. E meno male, che già è uno strazio così!

Nessie said...

Raguel, siamo così sicuri che pure Putin sia così contrario al Great Reset? Io al forum di Davos del gennaio 2020 l'ho visto profondersi in inchini e ringraziamenti a Klaus Schwab. Magari mi sbaglio, ma sono diventata sospettosissima.

Nessie said...

Aldo, sì è già uno strazio così e a mio avviso se fossimo un popolo coeso, tutti e non una costellazione di categorie separate le une dalle altre, ma proprio TUTTI dovremmo marciare diritti e spediti per le destinazioni che ho già detto. Dal fornaio, al merciaio, al pompiere, al vigile urbano agli studenti e docenti, fino al pensionato.... TUTTI!
Se ogni volta alzano l'asticella è perché sanno di poterselo permettere. E già con Conte lo si è visto. Prima ci siamo fatti rinchiudere in casa senza che nessuno reagisse né fiatasse. Ora ci stiamo facendo chiudere fuori dalla vita lavorativa e sociale.

Raguel said...

Guarda Nessie anch'io sono sospettoso a prescindere;tuttavia bisogna riconoscere che almeno per ora in Russia continuano a resistere valori tradizionali come la famiglia,non viene sdoganato nelle scuole l'insegnamento dell'omosessualità ai bambini e comunque non si percepisce quel senso di decadenza che invece vediamo ogni giorno nei paesi Occidentali.Noi sappiamo che per il piano del Great Reset la distruzione della famiglia è una tappa fondamentale,e il fatto che ci siano paesi che resistono(non da ultimo l'Ungheria di Orban, che in questi giorni ha ventilato l'ipotesi di uscita dall'UE)me li fa vedere con simpatia e fiducia per l'interruzione di questo programma.Invece in tutta questa faccenda non riesco a capire il ruolo della Cina;inizialmente ero convintissimo che facesse parte del Great Reset al 100%,invece alcune notizie che ho letto ultimamente e da ultima quella dello scontro con il "filantropo" Soros mi disorientano parecchio.Poi volevo chiederti se hai visto il video di Freccero che parla del Great Reset ed eventualmente cosa ne pensi al riguardo(ti metto il link).
https://www.youtube.com/watch?v=mRPBWoTHkIo&t=628s

Anonymous said...

Chiedo venia, grazie per l'appunto!
Oltre a ringraziarti volevo concordare su te su Putin ( anzi, io dubbi proprio non ne ho ), in ogni caso Raguel credo intendesse auspicare lo "sfruttare" le diatribe intrinseche alle differenti fazioni del sistema. E' chiaro che se ciò accadrà non sarà per favorirci in sè e non potrà che esser dettato da altre motivazioni a noi ignote ma comunque va tenuto presente certo.

Come avevo scritto, fra boicottaggi e sabotaggi compreso il manifestare manca appunto l'unità e la comunicazione di vita più che su internet. Ad ogni modo non vorrei che con l'aumentare dei casi di quest'inverno, con un'oculata manipolazione dei dati, anche i paesi che ora sono liberi avranno qualche tipo di grande pressione o condizionamento ad adottare misure come le nostre.
Quest'inverno svelerà, credo, le carte.

Davide

Nessie said...

Raguel, pienamente d'accordo su quanto dici circa Putin e i valori conservatori della Russia.

Freccero è una persona intelligente e geniale, ma certe cose può dirle solo ora che è in pensione. Questa è la verità. Non sono invece d'accordo sulla sua idea del referendum, come ho già spiegato nel commento rivolto a Giuliano ieri nel commento delle 5, 17 pm.
Mentre la Palombelli è una grandissima paracula cerchiobottista. Ieri l'altro ci ha dato Freccero con le sue suggestioni, mentre ieri sera ha ospitato quel leccasuole di Giordano Bruno Guerri che ha steso tappeti rossi a Draghi e alle élite oligarchica.

Nessie said...

Davide, l'inverno svelerà le carte, ma ricorda che quando una emergenza come quella sanitaria mostrerà le corde, questi hanno già pronta quella climatica. Insomma, in un modo o nell'altro vogliono farci vivere nella paura per far passare le loro "leggi speciali".

caposaldo said...

Su la verita' di oggi c'era un articolo che parlava della decisione FDA americana sulla terza dose, confermando che sara' erogata agli ultra 65 enni ed ai fragili, ma non agli altri. Ora si attende tra non molto (mi pare era scritto entro fine ottobre) la decisione EMA. Io credo ci sono buone possibilita' che decida altrettanto. Comunque negli Usa sono bloccati ed hanno Bide' totalmente screditato. Tra l'altro si sono vaccinati intorno al 55% mentre in europa siamo al 75%. Meglio vedere questo bicchiere mezzo pieno, inutile insistere piu' di tanto sull'italia ormai in dittatura conclamata, ci si fa solo il sangue amaro. Le resistenze nel mondo sono notevoli e, credo, non superabili. Io spero che se non vincono da tutte le parti, alla fine perderanno ovunque perche' verranno smascherati. Dopo aver fatto danni inenarrabili ovviamente.

Nessie said...

caposaldo, cominciano a dire i 65enni e i fragili, ma poi sappiamo bene come vanno le cose! Ieri quel guappo meroliano di Ricciardi ha minacciato di estendere a tutti la 3a dose. Io non ci credo che si fermeranno. In Europa, come al solito sono più pecoroni e obbedienti degli statunitensi. Per non dire da noi!

"Ora si attende tra non molto (mi pare era scritto entro fine ottobre) la decisione EMA. Io credo ci sono buone possibilita' che decida altrettanto". Mah, è difficile vedere il bicchiere mezzo pieno quando ormai è acclarato che l'Italia è al centro di un esperimento di laboratorio e ha una banda di mascalzoni che tira dritto su tutto! Comincerò a vedere il bicchiere mezzo pieno, con la partenza di quel losco figuro di Speranza che ha collezionato morti su morti sulla coscienza. Tu chiamalo, se vuoi, il "minimo sindacale".

Nessie said...

OT. Qualcuno di voi sa niente del blocco dei camionisti previsto per lunedi 27? E' stato diramato un volantino su Telegram. Pare che ci siano dei blocchi a 30 all'ora. In ogni caso conviene fare scorte alimentari e pure di carburante. Chi ha materiale informativo al rigurdo lo mandi....

Anonymous said...

Trovato qualcosa qui:

https://t.me/s/stopdittatura?before=4468


Rosaspina

Anonymous said...

E anche qui:

https://informa-press.it/green-pass-35mila-camionisti/

Cangrande said...

Il canale "Basta dittatura" è un', emanazione dei "servizi".
Sono quelli che organizzano le manifestazioni in città vicine 10 km per sparpagliare le folle.
Sono quelli che hanno organizzato il blocco delle stazioni alla mattina (evidente flop programmato per delegittimare il "movimento").

E sono quelli del blocco dei camionisti. Se sarà un flop, andrà ad alimentare la narrazione che siamo in quattro gatti. Se avrà successo, ci sarà il programmato (prima o poi ci sarà) blocco degli approvvigionamenti. Benzina, alimentari, etc. Che è uno degli obiettivi di "loro", accelerando la devastazione economica programmata.

caposaldo said...

Forse e' una quetione anagrafica, ho vissuto il tutto dall'eta' adulta diciamo dagli anni 70, magari per un giovane e' diverso... io confermo che sono contento che questi criminali in italia, dopo 80 anni di mistificazioni, finalmente rivelino il loro vero volto. Intanto c'e' questo pezzo di Blondet https://www.maurizioblondet.it/la-risposta-di-russia-e-cina-allaukus/ l'unione asiatica (con la russia) si rafforza ulteriormente. Ad un certo punto anche qui da noi la discesa dovra' finire. A me pare che il progetto di asfissiare russia e cina sia economicamente che militarmente sia fallito. Grazie all'intelligenza di Putin, soprattutto. Pertanto anche il covid-vaccino dovra' avere un fermo. Credo che rafforzeranno la dittatura, il controllo, insomma consolideranno la presa sull'occidente e stop. I giochini con i vaccini, 5g, microchip e quant'altro avevano un senso (per loro ovviamente) se riuscivano a praticarli in tutto il mondo, ma solo in occidente sarebbe un karakiri. Vabbe' che di logica ne abbiamo vista poca, comunque e' almeno un augurio. L'ìncognita possibile sarebbe che la cina sia tentata di proseguire anche lei sui crediti sociali, microchip , ma alla lunga se non fai respirare le persone, cio' e' deleterio. Quindi tornando all'italia chissa' che il complesso politica-magistratura-media che controlla il ns paese da ormai troppo tempo, non stia esagerando. Stanno rivelatdo il loro vero volto. Poi per forza di coae, ci sara' una reazione uguale e contraria, come un elastico tutto gli ritornera' indietro e chissa' ( il ns paese tende ad anticipato tutto), che non si sia i primi a liberarsi dal giogo che ci opprime dal 1945. Ci conto, ci spero.

Aldo said...

Perché solo i camionisti e solo in una specifica giornata? Chiunque di noi può, ovunque e in qualsiasi momento, mettere in pratica lo "ostruzionismo stradale" dei 30 km/h. In autostrada no (è vietato, e comunque inutile per via della presenza di corsie multiple), ma in qualsiasi altrove sì.

Personalmente son solito viaggiare molto, molto, molto adagio, e non mi è mai accaduto niente di peggio di beccarmi qualche improperio. Mi basterebbe rallentare il passo di altri 10, 20 km/h al massimo... et voilà. Che dici, lo facciamo da oggi? Io ci sto, non mi costa nulla (anzi, risparmio sul carburante mentre ascolto tanta buona musica o ascolto qualche audiolibro interessante).

caposaldo said...

Un momento di buon umore, ci voleva! Il tizio delle conferenze stampa dello stato nsw in cui snoicciola i dati falsi del covid? Colpito da paralisi di Bell in diretta! Mi sono ributolato per terra dalle risate. Tanto lui e' contento, anzi orgoglioso: ha il green pass

https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjM2q-vj5rzAhUEuqQKHV0sBuoQFnoECAMQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.theaustralian.com.au%2Fbreaking-news%2Fvictor-dominello-diagnosed-with-bells-palsy-after-covid-press-conference-thanks-those-who-reached-out%2Fnews-story%2F7ace0da3237efe1dd4044c0b34932eb8&usg=AOvVaw0XjDTx5_QINm7RZTT4Tngc

Nessie said...

Cari amici ho il modem del pc guasto e alla Tim mi hanno detto ce ci vorranno 2 gg per ripristinsre la rete. Mi scuso per l'inconveniente.

Nessie said...

Comunque la faccenda dei camionisti puzza parecchio. Non esiste che per punire l'élite devi prendere in ostaggio i cittadini.

Nessie said...

Caposaldo, onestamente alla lunga può essere vero. Ma in Italia i farabutti aguzzini che fanno il contrario di quello che fanno gli altri vanno buttati fuori a pedate. Ieri la Verità aveva un quadro sinottico di tutti gli altri paesi a proposito di grinnkazz e mascherine. Ebbene, siamo rimasti soli. E siamo gli unici ad essere ingabbiati in questo modo tanto feroce. E la spallata dobbiamo darla noi, senza aspettare che c'è chi lo faccia al nostro posto.

Sto navigando con telefonino in attesa che la TIM ripari il guasto di rete. Potete postare se volete

Alessandra said...

Guardate cosa c'è in programma alle Scuderie del Quirinale a partire dal 15 ottobre. Sì, proprio il giorno dell'entrata in vigore del "super grinnkazz".
Una curiosa "coincidenza" ...

https://artslife.com/2021/09/21/inferno-nellattesa-della-grande-mostra-a-roma-lo-straordinario-arrivo-della-porta-di-rodin/

Nessie said...

Visto, e certamente non è casuale anche se quest'anno ricorrono i 700 anni dalla morte di Dante. E L'Inferno è la migliore delle sue cantiche.
Una rassegna di grandissimi artisti, per carità (Beato Angelico, Botticelli, Bosch, Bruegel, Goya, Manet, Delacroix, Rodin, Cezanne, von Stuck, Balla, Dix, Taslitzky, Richter, Kiefer), ma il tema poteva e doveva essere un altro.
Specie per noi italioti che le stelle non riusciamo proprio a rivederle. Ovviamente per accedere alle Scuderie del Quirinale è richiesto il grinnkazz. L'anonima satanista si è data il rendez-vous internazionale.

Nessie said...

Facciamo circolare la Porta del Paradiso del Battistero di Firenze, da contrapporre a quella di Rodin che peraltro vi si è ispirato rovesciandone i contenuti:

https://www.maurizioblondet.it/il-regime-preme-sui-vescovi-green-pass-per-la-messa/


Fate circolare e condividete nei vostri post questa immagine della Porta del Paradiso del Battistero di Firenze, un capolavoro del Rinascimento realizzato dall’iniziato orfico e neoplatonico Lorenzo Ghiberti tra il 1425 e il 1452, carico di simbologie esoteriche altamente positive. Contrastiamo quella mostruosa eggregore che sta pervadendo l’Italia e che sta portando a Roma la Porta dell’Inferno di Rodin!

Nicola Bizzi

caposaldo said...

Incredibilmente Crozza , di fronte al suo pubblico di vaccinati col green pass...
https://twitter.com/i/status/1442240851426566147

Nessie said...

Si vabbé una battuta giusta la può fare anche un guitto de sinistra. Vedremo se la sua gag avrà un sequel o se è solo voce dal sèn fuggita.

caposaldo said...

E due! La prima volta nel caso di Ugo Rossi, malmenato, e oggetto di una pericolosa mossa che provoca asfissia e svenimento. In quel caso un esponente delle forze dell'ordine si fece mettere in barella lamentando addirittura danni ad un timpano...ora in questo episodio vi e' una denuncia per lesioni aggravate; non mi pare proprio che anche in questo caso le forze dell'ordine abbiano subito! A meno che la lesione aggravata si riferisca ad escoriazioni subite dalle nocche delle mani usate contro il tizio che non voleva salire in auto
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjcmOSyvaHzAhUrsaQKHYx5DGEQvOMEKAB6BAgDEAE&url=https%3A%2F%2Fwww.imolaoggi.it%2F2021%2F09%2F28%2Fa-messa-senza-mascherina-polizia-li-aspetta-fuori-e-caos-un-arresto-e-6-denunce%2F&usg=AOvVaw2K13tksAyufUQre9WaKmv-
quindi mi chiedo, e' una strategia singola per arrotondare lo stipendio, oppure gli viene suggerito, per caricare i riottosi di ulteriori spese e strascichi onde far desistere chiunque dal ribellarsi? Comunque bella reazione, a Pescara, di cattolici praticanti .

Nessie said...

I cattolici praticanti dovrebbero prendersela soprattutto col card. Bassetti che vorrebbe subordinare le funzioni religiose al possesso del grinnkazz. Un modo per affondare quel che resta della chiesa.

Alessandra said...

La Controchiesa bergogliana non disdegna la "cultura dello scarto" se è applicata a chi non accetta la dittatura socio-sanitaria, anzi la pratica.

Pare che la protesta dei camionisti non sia stata nulla di eclatante, a giudicare da questo articolo che mi sembra uno dei più obiettivi tra quelli trovati.
Le code ci sarebbero state solo nel tardo pomeriggio sulla A1 Milano-Napoli, all’altezza di Roma, Firenze, Bologna, Parma e Milano. E poi sulla A3 Napoli-Salerno, proprio all’altezza di Salerno, ma anche sulla tangenziale del capoluogo campano.
Premesso che ho anch'io i miei dubbi su questa iniziativa, mi ha colpita in particolare questo passaggio:
A Pisa, una ventina di automobili con alcune decine di manifestanti no Green Pass sono state intercettate dalla polizia stradale e bloccate sull’autostrada A12 subito dopo il casello di Pisa centro. Tutti i presenti sono stati identificati. Su alcune auto erano esposti cartelli contro il Green pass e con la scritta ‘Libertà, libertà’.
La manifestazione è stata scoperta perché la colonna di auto procedeva molto lentamente lungo l’Aurelia e la polizia stradale, con il supporto di volanti, Digos e carabinieri, ha individuato le auto dei manifestanti bloccandole dopo l’ingresso in autostrada: sono stati obbligati, scortati dalle volanti, a invertire la marcia e a uscire dall’autostrada.


https://quifinanza.it/info-utili/video/protesta-sciopero-camionisti/537080/

Le Forze dell'ordine agiscono in sinergia per individuare e togliere letteralmente dalla strada chi contesta il regime.

Nessie said...

Ma sai, era nei piani di Schwab quello di bloccare l'approvvigionamento merci. E in particolare le derrate alimentari. Lo misi io stessa su quel link di database, un'infinità di volte. Non vorrei che questi velenosi e insidiosi crotali, riuscissero far fare agli altri quello che vorrebbero fare loro!


Su Bergoglio, considero "cultura dello scarto" anche dire che i non vaccinati NON sono dei buoni cristiani.

Ho cambiato topic e messo un post più recente sulla festività di domani che serve a scacciare le forze infere.