Nessie New Logo

07 September 2021

Apartheid sanitario


Dunque il grande Leviatano sanitario sta gettando sempre più la maschera e mostra il suo volto grifagno e gli  artigli acuminati. Non pago di aver instaurato il lasciapassare sanitario che non certifica nessun vero stato di salute (coi vaccini ci si può ammalare), ora parlano di estensione  ad altre categorie lavorative, e addirittura di leggi sull' obbligo vaccinale. E tutto questo nonostante il parere contrario dell'EMA, l'agenzia del farmaco europea. Ma non erano loro quelli del "ce lo dice l'Europa?". Ora non va più bene nemmeno quella?  Al momento  l'Ema frena e parla addirittura di  rinvio al 2023, ma loro vanno avanti lo stesso. Ricordiamo inoltre che il passaggio della CEDU (commissione europea dei diritti dell'uomo) al punto in cui recita "gli Stati devono tassativamente “evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate”. è stato cancellato nel decreto Draghi del 6 agosto. Siamo entrati, con ogni evidenza, in una nuova fase. L Italia deve essere un laboratorio di sperimentazione per cavie e criceti. Una volta ottenuto questo, può servire ad estendere il  suo esempio nefando ad altri paesi più liberi. Con il silenzio-assenso di tutti gli altri paesi Ue, che di un'Italia vilipesa, schiacciata e distrutta hanno tutto da guadagnarci.  Qui sopra  un quadro sinottico prelevato dal quotidiano "La Verità", dei paesi che praticano l'obbligo vaccinale. L'Italia è l'unica che  si ritroverebbe in allegra compagnia con l'Indonesia , il Turkmenistan, l'Arabia Saudita. Il ministro Speranza (di Morte), minaccia addirittura  "nuove chiusure", estensioni del green pass. ad altre categorie e pure di terza dose.  Secondo il ministro Bianchi,  i bambini dovranno essere vaccinati, dissimulando ipocritamente il tutto sotto la voce possesso del  "green pass". Solo così potranno fare a meno della mascherina che non ti fa respirare. Un tempo c'era il "banco dell'Asino" per gli alunni inadempienti allo studio. Ora c'è la "mascherina asinina" che indica quanto sei stato disobbediente al loro ricatto vaccinale. Insomma, una nuova gogna di stato per i più piccoli e i loro genitori.

C'è grande lavoro per gli avvocati in trincea, ma toc! toc! un procuratore che istruisca un giusto processo contro  questi violatori del diritto allo studio, ancora non si trova. Fioccano lettere dagli Atenei sia da parte del corpo docenti che degli allievi, l'ultimo dei quali è "l'Urlo degli studenti di Bergamo". Ma Draghi e Mattarella fanno orecchie da mercante.  Si segnalano pesanti  discriminazioni alle mense dei carabinieri con la vergognosa squallida foto di quei poveracci in divisa,  umiliati a mangiare nella scodella sulle scale come cani, separati dai loro commilitoni con i quali sono stati insieme in servizio, fino a qualche ora prima del pranzo. Usi obbedir tacendo? Sì, ma fino a un certo punto.   L'Arma, detta la Benemerita, dovrà fare i conti con decreti legge che violano e calpestano palesemente quella Costituzione sulla quale hanno giurato.  Affermazioni che non faccio io, ma un maresciallo in pensione intervistato su Byoblu (tasto 262).



Si segnalano discriminazioni al Cementificio Rossi di Pederobba (Treviso), dove un padrone delle Ferriere nega locali ed hangar alternativi alla mensa per operai non vaccinati e perciò senza green pass, costretti a consumare il pasto  in riva al Piave. Il che è senz'altro più dignitoso dei gradini (se non altro si fa il picnic all'aria aperta), ma in inverno potrebbe diventare un problema. A questo doveva servire il Leviatano virale! A  regredire  al Feudalesimo e a fare strame  di ogni forma di civiltà, di diritti sociali ed umani. 

Operai a pranzo sul Piave

La Trimurti sindacale dorme il sonno del giusto e pigola di "diritti al pasto". Landini (CGIL) dopo aver balbettato di pesanti discriminazioni sapete che fa? Propone un bell'obbligo vaccinale uguale per tutti. Perbacco che ideona! Questa sì, è il fior fiore dell' Uguaglianza uguale per tutti.  Meglio stare tutti all'inferno, tanto per sentirsi "non discriminati".  Tutti uguali nella dittatura sanitaria (senza virgolette). 

Si segnalano presidi che vogliono liste di proscrizione dei docenti reprobi e renitenti  al vaccino da inviare all'ASL  I TG mostrano le aree-modello virtuose come nella provincia di Bolzano dove  anche i minori vanno  già tutti  a scuola col green pass sul telefonino e addirittura possono entrare nell'aula dopo aver vidimato con speciale dispositivo elettronico.  Alles organisiert! L'invito è palese: krukkizzare (passatemi il neologismo) tutta la Penisola all'obbedienza  più cieca e ottusa.  L'Oppofinzione biascica, incespica,  si dissocia, smentisce se stessa. Salvini, un giorno è contro il green pass, il giorno dopo dice che se ne può parlare, due giorni dopo si mostra disponibile a estenderlo pure ai dipendenti pubblici.  Della serie, Io vorrei/ non vorrei/ ma se vuoi/. Ultima ora: ha ritirato i 50 emendamenti contro il green passIn cambio di che? Di nulla, di un semplice e banale passaggio parlamentare in luogo della fiducia, passaggio che è comunque un diritto.  Dovrebbe semplicemente andare a nascondersi! I suoi presidenti di regione fanno i  rigidi caporali del sistema,  mostrando con orgoglio il green pass che hanno testé scaricato. Oh, ma quanto sono bravi! E quanto zelo sanitario!

Come al solito, in Italia le cose vanno selvaggiamente e del doman non v'è certezza

Giorno di S. Regina

48 comments:

Aldo said...

In tempi non sospetti, quando ancora potevo accedere al luogo di lavoro per adempiere alle mie mansioni, ho avviato accesi dibattiti affinché l'azione formativa fosse basata su princìpi anziché su regole. Non sono riuscito a ottenere nulla, se non velate "accuse" di ingenuo idealismo. Molti colleghi, pur persone di buona volontà, mi hanno dato l'impressione di non aver compreso la differenza tra i due stili pedagogici.

Devo ammettere una cosa: una formazione basata su princìpi non può prescindere da una spiccata uniformità culturale dei discenti. Forse alla base dell'orientamento verso l'obbedienza alle regole (chiamata magniloquentemente "senso della legalità") sta proprio il progetto (in fase ormai avanzata di realizzazione) di demolire l'omogeneità culturale del corpo sociale. Molti indizi spingono a ritenere realistica questa ipotesi.

Nessie said...

Scusa ma mi pare un ragionamento espresso in modo troppo astratto, il tuo. I principi e i capisaldi possono e devono avere delle regole applicate, ma queste non dovrebbero essere rigide. In ogni caso, vanno subordinate ad una visione delle cose, basata sul buon senso.
Faccio un esempio. Se io mi trangugio tutta la narrazione sulla "sicurezza" e sul distanziamento fisico, ecco che arriverò a concepire regole fasulle come far mettere ai bambini i capellini col distanziatore come avviene in Cina.

https://www.corriere.it/scuola/primaria/20_aprile_28/cappelli-larghi-metro-mascherine-cosi-tornano-scuola-bambini-cinesi-f92c92f6-8958-11ea-8073-abbb9eae2ee6.shtml

Allora il problema è non trangugiare la narrazione della sicurezza biologica ad ogni costo. Sennò si arriva alle cineserie di cui sopra. Delle quali prima tutti ridevano, ma ora, adagio adagio trovano dei miopi seguaci che vi si adeguano. Vedi il pessimo ministro della non Istruzione Bianchi e le sue "mascherine asinine" per chi non si vaccina.

Lorenzo Franceschini said...

Ciao Nessie. Qui c’è gente che segnala i ristoratori che non chiedono il green pass. La follia. Siamo alla follia più totale. Poi magari fino a qualche giorno fa si commuovevano davanti ai campi di sterminio, oggi sono a gridare denuncia come fecero contro gli ebrei. Follia allora, follia oggi. La gente non vede l’ora di esternare cattiveria e violenza, di ergersi a tutori dell’ordine, sembrano squali in odore di potere. Pupille dilatate e cervello ristretto quasi assente. Non ho più parole.

Alessandra said...

Sulla Lega che in parlamento promette battaglia per poi ritirare emendamenti per la gioia dei suoi satrapi regionali stendo un tendone da circo pietoso.
Hanno pure candidato una ex tronista alle amministrative di Torino, tanto per dare l'idea di quanto amino essere presi sul serio.

L'EMA dopo la "frenata" offre a Draghi e Speranza una sponda, annunciando che i governi possono predisporre piani per la somministrazione di terze dosi e successive.

https://www.ilmessaggero.it/AMP/salute/vaccino_terza_dose_settembre_speranza_ema-6179242.html

L'Italia deve essere un laboratorio di sperimentazione per cavie e criceti. Una volta ottenuto questo, può servire ad estendere il suo esempio nefando ad altri paesi più liberi. Con il silenzio-assenso di tutti gli altri paesi Ue, che di un'Italia vilipesa, schiacciata e distrutta hanno tutto da guadagnarci.

Mi chiedevo spesso: "Perché vanno avanti imperterriti, come se nessun possibile ostacolo fosse troppo alto per saltarci sopra o troppo basso per strisciarci sotto?".
Quella che hai scritto è la risposta e non potevi enunciarla meglio.
E questo avviene perché abbiamo la classe politica e dirigente più corrotta, traditrice, inetta e infima d'Europa.
L'uscita da questo incubo sarà possibile solo con un repulisti generale.

Nessie said...

Ciao Lorenzo e se è la prima volta che ti affacci, benvenuto nel blog. Di delatori come Gassman jr, di istigatori, di forcaioli, di "dagli all'untore" ce ne sono sempre stati nella storia delle grandi catastrofi. Ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno. L'essenziale è che il bene trionfi sul male, pertanto non facciamoci intimidire. E andiamo avanti...

Nessie said...

Ciao Ale, mala tempora...Ho ascoltato quel bestione di Salvini affermare che è riuscito a ottenere di non fare passare il decreto così com'è con la "fiducia" automatica. E ora - dice lui - la parola sarà data al Parlamento, grazie alla Lega. Ma stiamo scherzando?!? E quando mai far parlare il Parlamento deve essere considerato un grande privilegio in democrazia? Lui praticamente ha rinunciato a creare dei giusti paletti-ostacolo a un decreto-legge abominevole, in cambio di che cosa? Di quello che una democrazia concede già di per sé? E cioè di passare a riferire in Parlamento? Che bestia! Quindi niente. Perché se al momento attuale Draghi concede di passare dal Parlamento è perché sa già che ci saranno numeri all'unanimità a favore del green pass. E la tragica farsa continuerà ancora più di prima.

Quanto allo spaventoso Speranza prelevo questa frase-choc "I numeri dell'Italia sono positivi e importanti ma dobbiamo crescere ancora di più". Che tradotto in lingua-madre significa che dovranno vaccinare financo le zanzare.
Non basta il lanciafiamme...

Nessie said...

"E questo avviene perché abbiamo la classe politica e dirigente più corrotta, traditrice, inetta e infima d'Europa". Sì, sono degli infami che ci stanno vendendo per un piatto di lenticchie. E parlo di "lenticchie" anche se avranno ottenuto dei ricchi emolumenti. Sì, perché tradire e vendere i propri cittadini è sempre un gesto scellerato.

Anonymous said...

Io mi sono stancato di sforzarmi a non vedere, in chi si è appecorato ai vari dictat, una persona degna di rispetto e meritevole di dialogo. E se siamo nella situazione attuale, è solo perché moltissime "persone" hanno accettato di mettersi a 90° e accogliere in sé tutti i provvedimenti varati da questi dittatori. Ricordiamoci che i despota hanno il potere concesso loro dall'arrendevolezza del popolo, altrimenti a poco varrebbero le loro "forze dell'ordine" a contenere il dissenso. Quindi, niente più discorsi pacati e improntati al rispetto, niente più silenzi di fronte alle affermazioni degli ipnotizzati, ma rifiuto completo del dialogo, al primo accenno di manipolazione mentale dell'interlocutore. Siamo una minoranza, siamo, e saremo sempre più, ghettizzati, ci addosseranno tutte le colpe, dal diluvio universale alla crocifissione di Cristo ? Bene, facciamo muro e difendiamoci il più duramente possibile, in attesa che il siero magico faccia i suoi effetti. La situazione è molto fluida, forse, dopo un inverno umido e freddo, molti cominceranno a farsi delle domande, per lo meno i sopravvissuti.
Giuliano

Nessie said...

E' quel che faccio nel mio piccolo, Giuliano. Appena trovo un ipnotizzato, cambio subito discorso o cambio strada e me ne vado.

Jacopo Foscari said...

"Ho ascoltato quel bestione di Salvini affermare che è riuscito a ottenere di non fare passare il decreto così com'è con la "fiducia" automatica"

Quel cavernicolo di Salvini è una finestra di Overton umana. Ormai non mi stupirei di vederlo votare la Boldrini al Quirinale. Nel mio piccolo tento di resistere più che posso ma qui ormai siamo ridotti come i ricusanti in Inghilterra che dovevano dire la messa cattolica nascosti.

Nessie said...

Ma tu Jacopo, puoi sempre emigrare in GB, visto che ci lavori. Se allarghi la grafica che ho messo su in alto, il pass sanitario più estensivo e comprensivo di molti ambienti e categorie sociali, ce l'abbiamo noi. Vedo che in Albione le misure sono assai lasche. Personalmente, se fossi più giovane da questo paese me ne sarei già andata.

Luigi said...

A proposito di docenti:
https://nogreenpassdocenti.wordpress.com/s/

Oltre al noto Alessandro Barbero, ci ho trovato un assistente dei "miei tempi", ormai professore...

Nessie said...

E' una lotta importante e necessaria, comunque vada. Non c'è una petizione da firmare che firmo anch'io? Lascerà il tempo che trova, ma petizione più, petizione meno...

Pare che qualcuno abbia denunciato pure Mattarella per il suo discorso a dir poco indegno. Ma mi piacerebbe vedere il coraggioso magistrato....

Josh said...

che situazione, che pazzia.

Ah Salvini, con tutti sti cambi di casacca...da Sacchetti è chiamato Cazzaballa....

Nessie said...

Da Sacchetti, dove? Sui social? Perché il suo blog lo mena sempre con Trump salvatore dell'Umanità. Con tutto il rispetto, sinceramente mi sono stufata di sentire sempre la teoria del "arrivano i Nostri".

Raguel said...

Ieri ho visto che nella trasmissione di Giordano a rete 4 hanno parlato un po' delle reazioni avverse ai vaccini,tutta roba che noi già conosciamo ma il fatto che se ne parli in una rete pubblica potrebbe fare aprire gli occhi ad altre persone;giovedì dovrebbe esserci un'intervista alla Dr.a Balanzoni nella trasmissione di Del Debbio ,speriamo che non facciano i bastardi e non taglino pezzi di intervista per manipolarne il contenuto.Notizia di questi giorni in Israele si inizia a parlare di quarta dose di Pfizer (avete notato che piano piano si eliminano tutti gli altri vaccini e si lascia solo il Pfizer,per tutti gli altri esce sempre qualche scandalo,da ultimo quello di moderna in Giappone,e ovviamente dello Sputnik russo di approvarlo qui da noi non se ne parla proprio;alla fine resterà solo il Pfizer e si farà una dose ogni 6 mesi e il green pass servirà per accertare l'avvenuta vaccinazione).Per citare i Borg di Star Trek:"la resistenza è inutile,sarete assimilati".

Nessie said...

Raquel, ho visto la puntata di Giordano che è l'unico a cantarle chiare, sebbene abbia quella vocina da gallina strozzata, per la quale lo prendono in giro. Lui a dire il vero, ha sempre invitato in studio i medici di Ippocrate.org e delle terapie domiciliari.
Poi è stata una splendida idea quella di invitare le vittime delle reazioni avverse che hanno confermato quanto aveva già indicato Blondet in un suo post: miocarditi, pericarditi, gambe gonfie con flebiti e tromboflebiti, e tutta una serie di sintomi pazzeschi che se li avessero qualcuno di quei bellimbusti che ripetono dalla mattina alla sera: "Vaccinarevi, vaccinatevi..." si prenderebbero una fifa boia. Inoltre nella puntata, sono comparse le interviste di Montagnier, molte delle quali censurate da YouTube.

Sul monopolio di Pfizer è più che probabile. Inoltre gli Italiani che sono stati a Sanmarino a farsi uno Sputnik, per lo stato italiano risultano non vaccinati. Tu chiamalo se vuoi "libero mercato".

Raguel said...

Il Centers for Disease Control and Prevention (CDC), ovvero l’ente governativo statunitense deputato, in base alla legge Usa, al controllo sulla sanità pubblica e a monitorare, insieme alla Food and Drugs Amministration (FDA), la sicurezza dei vaccini, ha modificato la definizione stessa di cos’è un vaccino.

Oggi, accedendo alla pagina relativa sul sito del CDC, è definito vaccino: “Una preparazione che viene usata per stimolare la risposta immunitaria del corpo contro le malattie”.


La definizione di vaccino come appare oggi sul sito del Centers for Disease Control and Prevention (CDC)
Ma accedendo ad una versione precedente della medesima pagina web si può facilmente verificare che la definizione di cosa sia un vaccino è stata modificata. Nella versione che risultava pubblicata il 12 agosto 2021 (e nelle altre precedenti) veniva infatti definito vaccino: “Un prodotto che stimola il sistema immunitario di una persona a produrre immunità a una malattia specifica, proteggendo la persona da quella malattia”.
La definizione di vaccino come appariva sul sito del CDC fino almeno fino al 12 agosto 2021.
Una differenza evidentemente non formale, ma sostanziale: se in base alla definizione originaria un vaccino, per essere considerato tale, doveva rivelarsi un preparato in grado di “produrre immunità” (in italiano, secondo la definizione data dal dizionario Garzanti – “una condizione di refrattarietà di un organismo a una malattia infettiva”); passando alla nuova definizione un vaccino diviene più modestamente un preparato in grado di “stimolare” una risposta immunitaria, eliminando il requisito del produrre reale refrattarietà.

Da notare come la modifica della definizione di vaccino da parte dell’ente statunitense sia avvenuta in corrispondenza temporale con l’approvazione definitiva del vaccino anti-Covid 19 prodotto da Pfizer-BioNTech. Nel comunicato ufficiale di approvazione dello stesso, pubblicato dalla Food and Drugs Amministration in data 23 agosto, si legge che il vaccino sarà commercializzato “per la prevenzione della malattia COVID-19”. Un risultato probabilmente in linea con la nuova definizione di vaccino nel frattempo modificata dal CDC, ma che non avrebbe soddisfatto la precedente definizione, secondo la quale avrebbe dovuto produrre “immunità”.
Insomma il giochino è chiaro ed è chiaro il futuro che vorrebbero riservarci;mio parere personale la Russia in questo senso col suo vaccino ha dato molto fastidio ai piani delle case farmaceutiche occidentali, perciò se dovessimo trovarci con le spalle al muro,sempre secondo il mio parere personale dovremmo puntare a richiedere l'approvazione dello Sputnik(tanto non accetteranno mai);se come penso rifiuteranno non potranno più definirci no vax e forse tutto questo servirà a risvegliare qualche altra coscienza delle persone che devono sottoporsi alle terze dosi.Che poi non mi pare di aver sentito(ma forse mi sbaglio ditemi se sapete qualcosa di più al riguardo) che lo sputnik abbia bisogno di continui richiami;e notizia sempre dell'altro giorno il ministro degli esteri Lavrov ha detto che gli esperimenti sulle popolazioni non saranno dimenticati.Il nostro compito per fermare questa farsa e richiedere in massa il vaccino russo;quando rifiuteranno il resto verrà da sé probabilmente con l'intervento della Russia nelle varie sedi che farà scoppiare più di qualche scandalo,a partire dall'OMS.

Nessie said...

Interessante, a tale proposito, la presa di posizione di Lavrov sugli esperimenti su uomini:


https://www.maurizioblondet.it/lavrov-avverte-esperimenti-su-uomini-non-saranno-dimenticati/

Raguel said...

Si si,ed è per questo motivo che secondo me dovremmo sostenere la Russia tramite il suo vaccino(è un buon modo per fare gettare la maschera agli artefici della finta pandemia).Al momento è l'unica nazione che può mettere i bastoni fra le ruote a questi bastardi e sono sicuro che non vedono l'ora di appoggiare il dissenso all'interno dei paesi occidentali visto che gli occidentali non perdono occasione per dare fastidio ai suoi confini(giusto qualche mese fà la provocazione della nave britannica nel Mar Nero).D'altronde se noi chiediamo di fare il vaccino russo non potranno più chiamarci no vax,tutto il carrozzone dei vaccini su base semestrale cadrebbe e non avrebbe senso per loro continuare questa pagliacciata.Probabilmente se questo dovesse accadere potremmo vedere un'incremento delle ostilità nei suoi confronti perché verrebbe vista come un'ostacolo da abbattere per l'instaurazione del loro nuovo ordine mondiale tanto desiderato.

Nessie said...

Intanto goditi questo lancio di pietre da parte dei canadesi verso il loro premier Justin Trudeau durante la campagna elettorale. Se l'è data a gambe:

https://www.youtube.com/watch?v=dRHxNa-ygv4

da noi siamo ancora agli insulti verso il secondino Conte che pretende farla franca facendosi eleggere con le Stalle.

Raguel said...

A Conte e speranza gliele stanno cantando per ben benino;alle prossime elezioni(se ci fanno votare)i 5 stelle spariranno come neve al sole(o per lo meno me lo auguro).

Nessie said...

Ma questi sono pendagli di forca e tu ti limiti a parlare di batoste elettorali? Sono degli assassini responsabili di tutti i morti che ci sono stati.

Raguel said...

Purtroppo ho sentito con le mie orecchie parecchie persone e non da ultima una propio ieri;dire che hanno gestito bene la pandemia e che se richiudono in autunno e inverno sarà senza alcun dubbio colpa dei no vax.Che sono criminali lo so bene,ma bisogna guardare in faccia la realtà,in tantissimi continuano a recitare la loro parte credendo alla narrazione dell'emergenza apocalittica covid(uso della mascherina all'aperto anche senza obbligo), perciò il tempo in cui questi verranno appesi ai lampioni lo vedo ancora molto lontano.(salvo sviluppi imprevisti; ma per ora quelli più a rischio di finire male visto il clima pesante che si respira penso che potremmo essere propio noi,quest'inverno su incitazione dei media e dei giornali).

Nessie said...

Alla fine il padre Eterno dovrà dare un segno di Giustizia e di Verità.

Josh said...

Credo che Sacchetti speri in Trump perché c'è ben poco qui cui appigliarsi. La questione del Cazzaballa per via dei vari cambi casacca, non é sul sito dove scrive post più lunghi ed elaborati, ma sul suo canale Telegram, dove ci sono articoletti più immediati con commenti

Nessie said...

Lo so, ma per troppe volte i Liberatori di ieri, sono diventati gli Oppressori di domani. La storia insegna...E giustamente ognuno fa gli interessi propri. Siamo noi che non siamo capaci di fare i nostri. Unico sconcertante caso perfino della disastrata Europa: tutti respingono i flussi migratori, noi (o meglio i ns. sgovernanti) li accolgono. Tutti fanno un green pass light, noi lo facciamo estensivo e invasivo per tutti i settori. E mi fermo qui, perché di esempi ce ne sono a schiovere... Su Telegram non ho nessun profilo, ma a volta ci sono pagine
che mi sono state inviate in copia.

Raguel said...

Ho appena visto Bassetti su rete4 dire che questi vaccini sarebbero i più sicuri perché sono stati fatti finora su 5 miliardi di persone(apparte che non è vero),ma nessuno gli ha fatto notare che nel modulo di consenso informato c'è scritto chiaramente che non si conoscono i danni a lungo termine e perciò anche se per ora si sono vaccinate tantissime persone,su queste persone non si possono verificare gli eventuali danni a lungo termine dal momento che non è passato il tempo necessario.(neanche a medio a dire il vero)Ma poi considerando che si parla di fare punture su base annuale(se va bene) qualcuno conosce gli effetti che potrebbero avere vaccinazioni di questo tipo ripetute?Si parla anche di rendere obbligatorio il vaccino antinfluenzale,ma qualcuno ha fatto degli studi sulle possibili interazioni che potrebbero avere questi 2 vaccini così ravvicinati tra loro e sul sistema immunitario di chi lo riceve?È sconcertante vedere con quanta leggerezza Bassetti si lanci in queste affermazioni.

Nessie said...

Bassetti ha, con ogni evidenza, avuto un'offerta che non si può rifiutare. E' come dire che in Italia ci sono 5 milioni di fumatori, pertanto il fumo è sicuro. Arroganza, superficialità, sicumera. Del resto non è un mistero che collabora da anni con Pfizer. Ha pure sostenuto a spada tratta la Lorenzin ringraziandola in diretta, quando ha imposto i 12 vaccini a stecca sui bambini. Non mi piace sbuchi da tutti i talk possibili e immaginabili per poi fare la vittima. Non approvo le minacce e le intimidazioni che gli fanno, ma occorre dire che se si concentrasse di più sulla sua professione e di meno sulle comparsate tv, eviterebbe questi "danni collaterali".
Nessuno osa prendere di mira il suo collega Giuseppe Remuzzi, uomo serio, schivo e concentrato esclusivamente sulla sua professione. Tra l'altro il suo protocollo di cure domiciliari coincide con quello di Ippocrate.org. Ma si sono guardati bene dal continuare ad applicarlo, non appena ha dato risultati positivi. Perché? Perché bisognava arrivare senza ostacoli di sorta solo ed esclusivamente alle vaccinazioni.

Anonymous said...

In questo intervento alla camera la Cunial gliele ha cantate sulla falsa emergenza, falsi vaccini, green pass quali strumenti di obbligo vaccinale, tamponi da tortura ecc


https://www.youtube.com/watch?v=mqcaurH47uI

Eloisa

Nessie said...

Grazie, ho ascoltato con attenzione. Sì, la Cunial le ha messe tutte in fila e non ha trascurato niente. Ma deve imparare a non tradire l'emozione nella voce se vuole essere più efficace. L'eloquenza è un elemento molto importante per un parlamentare. Sono Loro che se la devono fare sotto, non chi porta a galla tutti i loro abusi e misfatti.

Alla fine vedo che il green pass è passato alla Camera, vedo. C'erano 295 presenti, 293 votanti il dl Green pass è passato con 259 favorevoli, 34 contrari e due astensioni. Tutti i gruppi, chi più chi meno, erano largamente sotto-rappresentati (il solito assenteismo). La Lega aveva in aula 45 deputati su 132, con uno striminzito 34 per cento di presenza. Poco sopra, al 35 per cento, è il dato di Forza Italia con 27 presenti su 76. Il Pd è al 52,6 per cento con 49 votanti su 93 (20 in missione); Fdi al 54 per cento con 20 presenti su 37 (4 assenti giustificati) e il M5s al 64,7 per cento con 103 votanti su 159 e 30 in missione.

Complimenti! Avanti così, verso il baratro.

Alessandra said...

Vedo che il "dissidente" Borghi ha votato a favore.
Come volevasi dimostrare: Don Chisciotte sui social e Sancho Panza in parlamento.

Sulla trasmissione di Del Debbio, pare che quelle due domande in croce alla dottoressa Balanzoni mandate in onda ben oltre la mezzanotte siano in realtà un'intervista di due ore, tagliata per includerla nella categoria dei "cattivi maestri no vax".
Così ha raccontato lei su Twitter.
Vorrei avesse avuto un registratore con sé, per poterla mettere online.
Questo è il trattamento che ti riservano i msm se non parli come la Capua, Bassetti, Pregliasco e i loro compari viro-star.

Nessie said...

La puntata è stata disastrosa e Del Debbio si è finto ragionevole, quand'era ospite in studio da Mario Giordano la sera prima, per poi fare il solito paraculo quando doveva condurre la puntata del Dritto e il Rovescio, in proprio. Quando parlava la Maria Giovanna Maglie, che è l'unica che ha qualcosa di interessante da dire, permetteva a quell'asino ragliante di Klaus Davi (quello che paragonava i no vax alle BR, di interromperla. Idem quando il bravo Borgonovo ha cercato di tenere il punto. Se non è capace di far condurre il ragionamento fino in fondo dei più ragionevoli, penso che la sua, sia solo una forma astuta di censura. Inoltre ha permesso di mandare in onda un servizio disastroso di una sciacquina inviata a investigare il "covo" dei no vax e dei "complottisti": ovvero Byoblu. I quali hanno fiutato la trappola e non l'hanno ricevuta.

Sulle capriole parlamentari della Lega, tutto è andato come avevamo previsto. Inoltre erano pochissimi e in visibile defezione. E pure Sgarbi dopo aver finto di fare la solita intemerata contro Draghi, al momento del voto, sai che ha fatto? Si è astenuto sul Green Pass. Ormai è una PARODIA D'OPPOSIZIONE, pure lui.

Nessie said...

Ecco in fondo all'articolo il video di Sgarbi che si scaglia (o meglio, finge di scagliarsi) contro Draghi, ma poi all'atto pratico è incapace di silurarlo col voto contrario e si astiene con ignavia :

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/rissa-politica/28619539/green-pass-vittorio-sgarbi-durissimo-mario-draghi-italiano-provinciale-contrario-democrazia.html

Ricordo che sua sorella Elisabetta Sgarbi è la titolare della casa editrice La Nave di Teseo che ha prodotto un docufilm sulla bontà dei vaccini. Forse temeva che gli affari in famiglia, dopo il voto contrario, non andassero più bene.

Nessie said...

PS: il capolavoro filmico di Elisabetta Sgarbi:

https://www.facebook.com/torinofilmfestival/videos/2730212780369089/

Morale: ci sono dentro TUTTI! E il Parlamento è commissariato. Per questo Draghi si permette di non metterci piede durante il dibattito.

Raguel said...

Vabbè che ti aspettavi da Sgarbi,non è quello che un mese fà era all'incontro in cui Bassetti ha offeso Montagnier e poi si sono fatti la foto abbracciati.Sulla trasmissione di dritto e rovescio meglio lasciar perdere,basta vedere che per contrastare Bassetti hanno messo una signora anziana della sua stessa città.Su quel Klaus Davi posso solo dire che se nel dizionario dovessi rappresentare il concetto "faccia da schiaffi" metterei una sua foto.Poi non sò se hai visto quando Bassetti ha offeso il pasticciere che stava parlando di tutt'altro problema;questo è entrato in pieno delirio di onnipotenza.

Nessie said...

Da Sgarbi? Niente di più di quel che ha già fatto quando ha finto di criticare il programma di "resilienza" di Draghi durante la fiducia al suo governo e poi si è astenuto lasciando che passasse. Ma almeno ora sappiamo che sua sorella si mette a produrre docufilm sui vaccini. Ed è questa la ragione concreta di tanta incoerenza: tiene famiglia.
Bassetti quando ha chiesto al pasticcere se si fosse laureato su Instagram, è stasto a dir poco abominevole. Ormai si sente una incontrastata tv ViroStar.

Anonymous said...

Ieri pomeriggio in piazza a Busto A. erano ancora in tanti e hanno organizzato un raduno con party. Molti hanno preparato torte, pizzette, focaccette, bevande ecc. Poi hanno distribuito il modulo della liberatoria al medico curante per la prescrizione dell'approccio terapeutico alle cure domiciliari. Un modulo da completare e da dare al medico nel caso ci si ammalasse e stare a casa ad assumere cure precoci. E' stata una bella iniziativa.

Chiara

Nessie said...

Resoconto confortante, grazie Chiara. Per sabato prossimo è stata annunciata la presenza della dott. ssa Loretta Bolgan in piazza Montegrappa a Varese. Qui un suo interessante video:

https://www.youtube.com/watch?v=x7_e0Vuvo-w&t=2924s

Alessandra said...

Anche Padova non molla, ma com'era prevedibile sono iniziati i tentativi di ridimensionamento e i msm cercano di affibbiare a tutti i manifestanti il marchio di "estremisti di destra".
'mazza che fantasia!

https://www.padovaoggi.it/attualita/no-vax-no-green-pass-sfilano-centro.forza-nuova-commercianti-imbufaliti-padova-11-settembre-2021

Comunque è bene stare all'erta perché sono sempre possibili infiltrazioni veramente pericolose, altro che Forza Nuova.

Ho visto il video della sorella di Sgarbi: era in buona compagnia con il medico accoglione di Lampedusa e Burioni.
Sì, sono tutti compromessi e ricattabili e anche la stragrande maggioranza dei presunti "oppositori", le cui azioni li rivelano quali falsi profeti.

Nessie said...

Pazzesco, pure Burioni dalla Sgarbi! Ma allora è una grottesca farsa dove ci sono dentro tutti! E Sgarbi fa la macchietta che si agita, pur sapendo che i poteri marci ce li ha in casa!

Segnalo anche i titoli diffamatori di certa stampa (in primis Il Giornale a guida Minzolini) che scrive di "manifestazioni negazioniste", quando in realtà si tratta di cittadini che nella loro vita sono stati ultravaccinati. Ma perché arrivare a simili calunnie? Spiacente, ma questa si chiama diffamazione a mezzo stampa di tanti onesti e bravi cittadini, pagatori di tasse nonché potenziali lettori di giornali che invece, andrebbero ignorati e boicottati!

Sono contenta per Padova.

Raguel said...

Avete visto i video in Francia della guerriglia in strada tra cittadini?Io davvero non riesco a capire come dei cittadini vaccinati possano arrivare ad aggredire fisicamente dei non vaccinati;quando dal momento che loro sono vaccinati sono protetti e non rischiano niente(stando alla versione ufficiale),e la domanda che nasce spontanea è perché?Qual'è la motivazione che gli spinge ad alzarsi la mattina e dire oggi vado ad aggredire un non vaccinato(non riesco propio a capire la motivazione che gli guida).Ma anche i cittadini che scrivono su facebook, insultano e augurano la morte a chi non è vaccinato;cioè una volta che loro sono immunizzati,cosa vogliono da chi non lo è?Ma ognuno sarà libero di fare quel cazzo che vuole col propio corpo o no? È una follia senza senso non c'è propio la motivazione per tutto questo accanimento.

Nessie said...

No, non l'ho visto questo obbrobrio per fortuna. Ma l'ho visto nei film fanta-horror, dove gli zombificati in stato di trance, aggrediscono chi non lo è ancora.
Non sarà perché hanno inconsciamente capito che hanno preso la strada per l'inferno e vogliono sprofondarci anche gli altri? Non sarà che in fondo si sentono dei malati che invidiano i sani?

A volte l'Invidia è proprio una brutta bestia. Anzi, un mostro.

caposaldo said...

Paragone calzante, da rivendere. Meglio ancora, zombificati in stile film dei vampiri. In fin dei conti il vaccino cambia il sangue, proprio come a chi nei film e' morso alla gola.

Lasciando perdere la derelitta italia dove la perc. vaccinati e' la stessa della gb dove rinunciano al green pass perche' hanno gia' tanti vaccinati, fa ben sperare la situazione negli Usa dove ci sono concrete resistenze, sia nella perc. vaccinati decisamente inferiore pur avendo cominciato prima, che nei 27 governatori Rep. che non accettano l'editto golpista di Biden. E quindi si spera nella magistratura e nelle forze armate. Se vengono bloccati li', implodono.

Nessie said...

Grazie Caposaldo. Te lo ricordi il film horror "Invasion" con Nicole Kidman? E' tratto da un altro più vecchio successo che è "L'invasione degli ultracorpi":

https://it.wikipedia.org/wiki/Invasion_(film_2007)

vietato addormentarsi e obbligatorio stare svegli, sennò venivano contagiati da un virus di origine aliena.

Sì, l'ultima carta e l'ultima chance proviene dagli Usa. Se si pappano anche quello, vinceranno loro.

Raguel said...

Ma guarda io ho molta fiducia anche nei francesi perché quando decidono di manifestare fanno sul serio;perciò spero che qualche notizia positiva per noi possa arrivare anche dal fronte francese.Per quanto riguarda gli Stati Uniti più si va avanti e più si vede una netta spaccatura nel paese e considerando che i cittadini sono tutti armati,potrebbero nascere scenari da guerra civile.Biden farebbe bene a darsi una calmata altrimenti il covid potrebbe diventare l'ultimo dei suoi problemi.

Vanda S. said...

Dagli USA: confermo quello che attesta Raquel. Aria di guerra civile. I patrioti non ne possono davvero più' dei soprusi di questi cialtroni, impostori, smidollati e pervertiti!
Da americana, mi auguro con tutto il cuore che presto arrivi la fine del liberticidio di Stato!

Nessie said...

Grazie Vanda. E se si ribellano gli americani, significa che il tentativo di utilizzare il virus per instaurare il NWO, se lo possono attaccare dove non ci batte il sole. Da qualche parte del mondo, ci dovrà ben essere un segnale di giustizia, verità e libertà.