Nessie New Logo

28 September 2021

Qualcosa succederà...

 


Domani ricorre la festa dei SS. arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele. S. Michele Arcangelo è il protettore delle forze dell'Ordine. Abbiamo bisogno di protezioni celesti perché stiamo attraversando il periodo peggiore dell'intera storia d’Italia. E l'idea e l'immagine di un arcangelo con l'armatura che schiaccia la testa dei demoni,  è un'immagine che ci rafforza. Famosa è quella del dipinto di Guido Reni (ultima foto in basso).

 Avete visto e constatato tutti quanti il coraggio di quella poliziotta vice-questore che si è unita ai manifestanti per  sottolineare il fatto di aver giurato sulla costituzione.  E quanto sia difficile per gli uomini in divisa obbedire a chi la tradisce. Nunzia Alessandra Schilirò (è questo il suo nome) di fronte a una folla commossa e  attenta ha tenuto un discorso coraggioso. “Il male nella storia non ha mai vinto. Se avesse vinto, non saremmo qui”.  E ancora : “ Noi poliziotti abbiamo giurato sulla Costituzione, per questo è nostro dovere essere qui. “Il green pass italiano è illegittimo. La cosa più importante che voglio dirvi è che serve unità: dobbiamo unire le nostre energie e le nostre forze per indicare a tutti una via migliore”. Ora aspettiamoci ritorsioni, rappresaglie  d’ogni tipo da parte delle cosiddette autorità. Aspettiamoci perfino "prese di distanza" da parte dei suoi colleghi.  Del resto è già scattato un procedimento disciplinare da parte della Lamorgese e del suo staff. Ma intanto il dado è tratto.  E le ribellioni ed eventuali ammutinamenti tra le forze dell'ordine non sono più  un tabù.   Quanto al suo posto di lavoro, spesso Padreterno chiude la  porta per spalancare portoni e nuove finestre.

Il vice-questore Nunzia Alessandra Schilirò

Ricordo che l’Italia è l’unico paese europeo ed occidentale che ha adottato una boiata liberticida e discriminatoria come il pass sanitario che in omaggio a Cingolani e al New Deal verde chiamano pure  “green”, un termine pervasivo diventato insopportabile. Green qui, green là, green green grass of home.. Ma qui non c’è nessun semaforo verde che preveda il via libera: al contrario, siamo impediti in ogni più elementare gesto della vita quotidiana. Perfino a recarci in ospedale a trovare un amico o parente, ci vuole il loro certificato verde. 

Come ho già avuto modo di dire, non può esistere Libertà (parola-slogan che giustamente echeggia per tutte le piazze d’Italia) senza Verità. E anche se siamo ingannati da mattina a sera da una fallace e menzognera propaganda, la verità è come l’acqua che scorre e più la si reprime magari sotto colate di  cemento,  più straripa, tracima e spacca ogni cosa. Va da sé che ogni settore lavorativo e professionale deve darsi da fare per far emergere quelle verità nascoste che faticano ancora ad affermarsi, spezzando le catene  e infrangendo i muri dell'omertà.   Va da sé che quando nel sistema sanitario verranno raccontate tutte quelle scomode verità per cui le cure domiciliari vengono proibite,  i medici  di buona volontà, sanzionati - quelle bugie sui numeri dei ricoverati, quelle menzogne sulle reazioni avverse da vaccini, tenute nascoste... allora qualcosa di buono accadrà.   Ora si sono aggiunte certe false persuasioni per le quali anche le donne incinte e in allattamento  che non potrebbero vaccinarsi, vengono subdolamente incoraggiate a farlo.  I bambini e gli adolescenti non rischiano nulla, ma sono prede ambite per l'estensione di  sperimentazioni vaccinali che ora non vogliono nemmeno più chiamare "sperimentazioni", millantandone l'assoluta sicurezza.  Dalla sanità (uno dei settori più controllati della società)  devono emergere un bel po’ di segreti, omissioni e misteri,  nascosti. Idem dalla scuola. Idem nelle forze dell’Ordine. Ci vogliono crepe e implosioni anche dentro l’apparato mediatico. E’ mai possibile, o cronisti della domenica, che il fatto di un vice-questore che prende la parola nel bel mezzo della grande  manifestazioni romana, non meriti una copertina nei TG? e che i giornali ne hanno parlato solo molti giorni dopo?  Fate proprio pena.  Ma non vi vergognate neanche un po’, o mezzibusti  velinari censori e collaborazionisti che state minimizzando tutte le proteste di piazza?  Ci vogliono spaccature nel muro omertoso  della  farmacologia. Perché i farmaci più efficaci, quelli che possono curare i malati a casa propria, vengono tolti dal mercato? E su suggerimento di chi? Dell'AIFA? Troppi interrogativi senza risposta. 

E' da segnalare lo zelo con il quale Fedriga, attuale  presidente della Conferenza delle Regioni e Province autonome,  ha protestato presso Speranza, a causa della riduzione  drastica del personale sanitario. Specie i non vaccinati già sospesi. Fedriga si comporta  un po' come quel contadino del podere siculo quando gli appiccano fuoco al casale e allora, preoccupato, corre a chiedere aiuto e protezione al Mammassantissima del villaggio. Speranza è il  vero Problema, pertanto non può essere la soluzione. Che vuole che faccia Speranza? Che rimetta in carica i poveri medici che vuole sospendere (primo passo per il licenziamento), solo perché non vaccinati? O che rimetta in servizio gli infermieri ribelli del vaccino.?

Fedriga si procuri da qualche parte quel libro che Speranza ha scritto e ha fatto ritirare dal commercio, laddove profetizza che la pandemia offrirà il pretesto per impiantare "un'egemonia culturale su basi nuove". Nel suo concetto di "egemonia" c'è senz'altro la riduzione drastica del personale sanitario, il collasso delle strutture pubbliche, l'omissione di vere cure e vere terapie, orde di poveri malati abbandonati a se stessi e non accuditi, decessi per omissione di soccorso, e la Vaccinocrazia con i vari "richiami" (terza e quarta dose) considerata la panacea a tutti i mali. Tu chiamalo se vuoi, "comunismo sanitario". O vaccinal-comunismo. Tranquilli: tra 20 o 30 anni i compagnucci militanti dell'attuale cellula del Terrorismo Sanitario, faranno autocritica. Con scuse meschine del genere "non si poteva fare diversamente", "abbiamo solo eseguito ordini", "anche noi siamo pedine del Sistema". Ma noi non dobbiamo più dar loro alcuna chance, alcuna opportunità di mentire e di nuocere. Il Male va impedito e fermato con forza, sennò se ne diventa complici. Tante e tante verità emergeranno nella loro potenza di luce e di fuoco, verità che dovranno essere messe tutte in fila e che ci aiuteranno a sentirci più liberi, più sinceri e perciò, più forti.



29 settembre SANTI ARCANGELI MICHELE, GABRIELE E RAFFAELE 

La Bibbia li ricorda con specifiche missioni: Michele avversario di Satana, Gabriele annunciatore  di Dio e Raffaele soccorritore.
Michele (Chi è come Dio?) è l’arcangelo che insorge contro Satana e i suoi satelliti , difensore degli amici di Dio, pretettore del suo popolo.
Gabriele (Forza di Dio) è uno degli spiriti che stanno davanti a Dio, rivela a Daniele i segreti del piano di Dio, annunzia a Zaccaria la nascita di Giovanni Battista e a Maria quella di Gesù .
Raffaele (Dio ha guarito), anch’egli fra i sette angeli che stanno davanti al trono di Dio, accompagna e custodisce Tobia nelle peripezie del suo viaggio e gli guarisce il padre cieco.


42 comments:

Anonymous said...

Ottima riflessione. Sarà sicuramente anche grazie a donne e uomini di retto sentire e coraggiosi (come la vicequestore Nunzia, i dottori che non vogliono ridursi ad agenti farmaceutici, ecc.) che l’infame dittatura verrà spazzata via. Quando dall’interno dei gangli del potere la verità comincerà a venire alla luce, eromperà con forza e, come uno tsunami, spazzerà via la barbarie che ci opprime.
E noi torneremo a riveder le stelle
Preghiamo Nostra Signora San Michele e affinché ispirino le azioni e le parole di coloro che saranno i protagonisti del necessario ribaltamento politico nella speranza che la società, l’economia, le arti, la medicina ritrovino le basi solide stoltamente abbandonate per servire vilmente i vincitori e le note oligarchie.
Oreste

Nessie said...

Oreste, le azione esterne (piazze piene, raduni) devono congiungersi in sinergia col dissenso interno dei vari luoghi di lavoro. Già il fatto che il pass sanitario sia collegato a un diritto inalienabile come quello al lavoro (art. 1), è una scelleratezza che dovrebbe smuovere (e far muovere) TUTTI gli italiani, quale che sia la categoria lavorativa a cui appartengono. Questo in termini reali ha un nome: RICATTO, punibile ai sensi della legge. perciò, ORA ET PUGNA!

Nessie said...

Riflettevo sull'arcangelo Raffaele (l'arcangelo guaritore che sapeva di Medicina) e un amico mi ha fatto osservare che è per questo che un famoso ospedale milanese porta quel nome. Non ci avevo pensato.

Anonymous said...

Bel post, ma ci vorrebbero schiere di arcangeli e angeli a proteggerci e a difenderci. Draghi è inseguito da orde di avvocati e di cause come un cane è inseguito da mute di lupi. Prima o poi dovrà cedere e capitolare. Più di 100 avvocati gli hanno appena fatto causa. Tra l'altro, il regolamento Ue 953/2021 pone l’obbligo di non discriminare, tanto direttamente quanto indirettamente, chiunque abbia scelto di non vaccinarsi». Il decreto legge, va in spregio di tale regolamento.

https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/21_settembre_25/napoli-rivolta-avvocati-green-pass-incostituzionale-draghi-ritiri-provvedimento-d1a5d414-1dc6-11ec-b5ea-466513b8b436_amp.html

Rosaspina

Nessie said...

Ho detto un'infinità di volte che non credo solo alle vie legali che porterebbero alla caduta di Draghi. Però mi affretto ad aggiungere che tutto quanto fa buon brodo: piazze piene, avvocati che lo inseguono in punta di quel diritto di cui si vuole fare strame, poliziotti che si dissociano dalla repressione verso onesti cittadini, sacerdoti che si ribellano alle gerarchie ecclesiali, insegnanti che si rivoltano contro presidi polizieschi e così via. Purché le dighe crollino e la verità deflagri in tutta la sua potenza.

Aldo said...

...e che dire di S. Giorgio? Che usi quella lancia e faccia il suo dovere senza troppi riguardi! Ultimamente i santi paiono propensi più alla latitanza che all'azione. Varrà più il detto "aiutati che il ciel t'aiuta" che mille preghiere?

Nessie said...

S. Giorgio detto anche "il Vittorioso" compare nel mio post precedente di taglio basso, mentre uccide il drago. Come vedi non l'ho dimenticato. Proviamo a invocarli mentre combattiamo. Dopotutto abbiamo i santi dalla nostra parte perché, S. Tommaso d'Aquino, filosofo e teologo, diceva che uccidere il tiranno oppressore non è peccato. La Chiesa taroccata si dimentica di queste cosucce. Se vai a leggere poi quel che dicevano S. Antonio da Padova e Bernardino da Siena e Bernardino da Feltre sugli usurai e i cambiavalute (oggi i banchieri) quasi quasi non ci crederesti. Se trovo l'invettiva te la scrivo.

Nessie said...

Trovata l'invettiva di s. Antonio contro gli usurai :

«Razza maledetta, sono cresciuti forti e innumerevoli sulla terra, e hanno denti di leone. L'usuraio non rispetta né il Signore, né gli uomini; ha i denti sempre in moto, intento a rapinare, maciullare e inghiottire i beni dei poveri, degli orfani e delle vedove… E guarda che mani osano fare elemosina, mani grondanti del sangue dei poveri. Vi sono usurai che esercitano la loro professione di nascosto; altri apertamente, ma non in grande stile, onde sembrare misericordiosi; altri, infine, perfidi, disperati, lo sono apertissimamente e fanno il loro mestiere alla luce del sole.»

Aldo said...

Grazie Nessie, avevo conoscenza di quell'invettiva. Labile e superficiale, ma l'avevo. Sacrosante parole, da riscoprire e diffondere con adeguata eco.

E' pratica comune filtrare le parole dei feticci storici, scolpendone nella pietra quelle funzionali al "potente" di turno e affossandone nel più torbido degli abissi quelle scomode. Non credo che esista un solo personaggio storico il pensiero del quale vien tramandato nella sua interezza, almeno per quel che riguarda gli ordini di scuola non specialistici. Il metodo è una grande fetenzìa.

P.S. Avevo anche notato il dipinto col S. Giorgio adeguatamente pimpante nel tuo articolo precedente. Spiace che non usi più la sua lancia, se non in raffigurazioni ormai inerti da tempo.

Raguel said...

Notizia fresca fresca di oggi,il nostro caro papa argentino dice che la pandemia ha dimostrato che c'è bisogno di una "leadership mondiale".In questi giorni ho visto su telegram video di persone che solo per essere entrate in chiesa senza mascherina vengono brutalmente arrestate dalle forze dell'ordine.Ormai la maggior parte dei preti secondo me non crede più in una vita dopo la morte.Siamo in piena decadenza e questo è ben rappresentato dai preti che non fanno entrare i fedeli in chiesa senza green pass,ci sarebbe da chiedersi qual'é il compito della chiesa odierna visto che rifiuta ai fedeli quel ristoro spirituale di cui hanno bisogno se si rifiutano di sottoporsi al ricatto vaccinale.Una cosa è sicura, in tutta la storia umana,anche nei periodi più bui non si era mai visto un tale vuoto spirituale,un ateismo e un nichilismo così diffusi.Se ancora non siamo vicini ai tempi finali non oso immaginare quanto ancora in basso si possa arrivare con la decadenza.

Nessie said...

Raguel, per l'esattezza ci stanno provando (parlo del greenpass in chiesa ) ma non ci riescono. Bassetti quando ha visto lo sgomento suscitato, ha fatto ipocritamente macchina indietro. Ma NON c'è affatto da fidarsi comunque e hai perfettamente ragione di dire che in tutti i periodi più cupi e disastrosi della Storia, almeno la chiesa rappresentava un baluardo, ma ora nemmeno più quello. Che questo papa sia per il governo mendiale, non ne ha mai fatto mistero. Non per nulla c'è la reazione di Viganò contro quella che definisce la "deep church".
Della reazione dei fedeli a Pescara ha parlato Caposaldo in un commento sul post più vecchio.

Nessie said...

Aldo, forse saprai già che l'effige di S. Giorgio che uccide il drago e la bandiera della repubblica Marinara di Genova (la Superba) con la croce rossa su fondo bianco è stata usata dagli inglesi come fosse cosa loro. In realtà fu un accordo fra loro e i dogi della Superba. Ma dopo averli pagati, si stancarono e finirono col sospendere il pagamento dovuto. Come dire che gli Inglesi sono ancora più astuti e interessati ai soldi dei genovesi.

Raguel said...

Bisogna tenere d'occhio la crisi cinese di evergrande,sicuramente c'è uno strano sincronismo con tutte le manifestazioni anti green pass che si stanno svolgendo in tutto l'Occidente e che causeranno blocchi e rallentamenti dell'economia,sembra che la tempesta perfetta con caos e il crollo dell'economia si profili all'orizzonte,propio come da copione del Great Reset,manca solamente un bell'attacco hacker che mandi in tilt internet

Nessie said...

A proposito di crepe e discrepanze interne dentro la chiesa alcuni vescovi non hanno gradito le esternazioni di Bassetti cardinale sul greenpass e hanno presentato regolare istanza contro eventuale imposizione:

https://www.sabinopaciolla.com/istanza-contro-limposizione-del-green-pass-al-card-gualtiero-bassetti-presidente-della-cei/

Nessie said...

PS: "sembra che la tempesta perfetta con caos e il crollo dell'economia si profili all'orizzonte,proprio come da copione del Great Reset,manca solamente un bell'attacco hacker che mandi in tilt internet".

Anche questo era stato preconizzato da quel lurido verme di Schwab: il black out di internet. Lo scopo è quel Green Deal Che è un vero e proprio esproprio attuato su larga scala, simile al massacro dei Kulaki ai tempi di Stalin (ma con mezzi tecnologici).

Raguel said...

Si infatti dobbiamo vigilare e mettere al corrente quanta più gente possibile,io personalmente non credo alle coincidenze e tutto quello che è sucesso da 2 anni a questa parte mi sembra così evidente che non riesco a capacitarmi come persone anche intelligenti non riescano a rendersi conto di ciò che sta succedendo.In questi giorni ho visto le varie interviste che la Schilliro ha rilasciato da Red Ronnie radio radio e 100 giorni da leoni e sono contento che abbiamo dalla nostra parte delle così belle persone appartenenti alle forze dell'ordine questo mi dà molta speranza e mi rinvigorisce il morale.

Nessie said...

Anche a me. E spero tanto che non si tratti della rondinella solitaria che non fa primavera, ma che presto si uniscano a lei, tante altre voci. Si tratta di unire tutti i puntini come si fa con quel giochino della settimana enigmistica e concludere che nulla avviene mai per caso.
Anche gli episodi climatici non possono più essere ascritti al casuale "piove governo ladro".

Sabato scorso a Busto A. mi dicono degli amici che sono arrivati in piazza sotto i gazebi, pezzi da novanta provenienti dall'Università dell'Insubria di Va, come il prof Cosentino. Hanno parlato e illustrato per tre ore con la gente estremamente partecipe e interessata. E mi chiedo perché le tv devono essere okkupate manu militari da Virostar vanesie, vacue e sbruffone, mentre chi ha per davvero cose interessanti da dire che potrebbero salvarci la pelle, è costretto a parlare ai cittadini sotto i gazebi in mezzo alle piazze. Ma va bene, perché così ci si istruisce direttamente. Viviamo in un mondo capovolto, che solo con la partecipazione di tutti, si può raddrizzare.

Pier Paolo said...

Stanno cercando di distrarre e boicottare le vere ribellioni anti pass con i cortei gretini e climatici, questi stronzi. Milano oggi era un vero delirio, tra manifestanti anti-Draghi (giustamente), e gretini climatici che fingono di contestare la classe politica che in realtà li appoggia e li usa, per ottenere in fretta l'Agendo 2030 del WEF. Sbarbatelli imbecilli tutti amichetti di Greta la climatica, con Draghi che in Italia si mette a fare sfoggio del suo inglese, fingendo atti di contrizione per il ritardo sul clima.

Nessie said...

Sì, Pier Paolo, mi hanno riferito che Milano oggi era peggio della calata dei cinghiali a Roma. Draghi quando parla inglese con quella sicumera falso-British mi fa prudere letteralmente le mani. Se fai un congresso che ha sede in Italia nessuno gli ha detto che la Rai che riprende e trasmette le sue banalità anglofone, è azienda di stato pagata coi soldi degli Italiani? che bestia!
Su Gretina mongolina, speravamo tutti che fra le rare rarissime cose buone di questo regime sanitario, ci fosse almeno la sua sparizione. Invece, ah rieccola! Con Cingolani e Draghi a lei prosternati. Senz'altro i Friday for Future, hanno lo scopo di sabotare le lotte vere

Sulla truffa del Green New Deal e i suoi nefandi scopi, mi riprometto di farci un post specifico.

https://www.lintellettualedissidente.it/controcultura/economia/green-economy-planet-of-humans-riscaldamento-globale-inquinamento/

Vanda S. said...

Un altro, ottimo e coraggioso commento di Monsignor Viganò
https://youtu.be/BETT436YEmAThe

Nessie said...

Sì Vanda l'ho ascoltato, qui Viganò è in video-messaggio durante la manifestazione a Torino del 25 settembre scorso:

https://www.youtube.com/watch?v=Km-NpU_vEiY

Nessie said...

A Trieste sta succedendo il finimondo coi portuali e gli autotrasportatori TUTTI costretti al greenpass. La RAI ovviamente non ne parla. Qui i video:

https://voxnews.info/2021/10/01/trentamila-italiani-marciano-su-trieste-i-poliziotti-tolgono-il-casco-sede-rai-circondata/

Oggi vado in piazza anch'io. Man mano che ci si avvicina alla fatidica data del 15, le manifestazioni del sabato sorgono sempre più numerose. Chi ci va, è pregato di darne conto.

Anonymous said...

Questa è la diretta da Milano. I poliziotti non sono amichevoli

https://www.youtube.com/watch?v=u75g3SWIfM8

Ypsilon

Nessie said...

I poliziotti avevano un'aria ostile. Poi ho visto nel video che hanno tutti quanti fatto uscire i manifestanti dalla Galleria Vittorio Emanuele. Non so bene perché. Comunque questa sera su rete 4 , molte scene della manifestazione sono state fatte vedere su "Stasera Italia". Almeno, i media non l'hanno potuta ignorare.

Qui purtroppo il sindaco comunista e i suoi hanno organizzato una
corsa ciclistica e hanno transennato il tutto, impedendo che ci fosse ogni tipo di raduno. Domani ci sono le elezioni amministrative a VA e con molta
probabilità sarà rieletto Galimberti, il sindaco comunista. Anche
perché la Lega riesce a fare schifo quasi quanto loro e dopo gli
ultimi casini con le orge gay con coca non ha più chance per vincere. Quel che
mi dispiace, però, è che gira e rigira, alla fin fine l'hanno sempre in
vinta i comunisti.

Cangrande said...

Nessie - 8.26

Il trappolone alla Lega è molto sottile.

Premessa...TUTTI i politici di un certo livello e quelli del loro entourage, sono ricattabili. Se no non si troverebbero lì.

A chi di dovere, basta "aprire il cassetto" di un politico a caso e salta fuori lo scandalo.

Il VERO motivo del caso culattacchioni leghisti (e in Veneto, abbondano, anche ai vertici. E non dico altro...) è questo:

la Lega prenderà una batosta alle elezioni. E si sa.

Vogliono far credere che il motivo sia il caso Morisi e NON il tradimento della Lega sulla dittatura e i cosiddetti vaccini (il VERO motivo della batosta).

"Deviando" le motivazioni sul caso Morisi, il tradimento sul caso vaccini/dittatura, passa in secondo piano.

Senza il caso Morisi era evidente che l'argomento politico sulla motivazione della sconfitta sarebbe stato sul tradimento e FORSE si sarebbe posta l'attenzione su "vaccini", etc.

Invece, così, si èvita.

Semplicissimo.

caposaldo said...

In merito alla possibile tempesta perfetta,come consiglia Andrea Cecchi e non solo munirsi di scorte alimentari per 2 mesi, ed anche bombole del gas, legna per chi ha la stufa, o bombole bioetanolo eccetera. Visto che e' autunno impariamo poi a fare tisane e te' verde con erbe officinali come il tarassaco, lo danno utile contro la proteina spike ma anche come ottimo depurativo generale https://www.googleadservices.com/pagead/aclk?sa=L&ai=DChcSEwi77s6rya3zAhXR5HcKHVvQB2MYABANGgJlZg&ohost=www.google.com&cid=CAESPuD2M_JFiJbXN2ZqwaIckkQCmh9a1rRQPxN-D0I9fT-CYXCYD3ldx7VDnN5l_PvdR7fqbl82tO4E2SR-AlTZ&sig=AOD64_157-RyV5n1FD958Ne_rZUsqzWhDg&ctype=5&q=&ved=2ahUKEwia98erya3zAhXjh_0HHXeSA2IQ9aACegQIARBL&adurl=
Probabilmente la stanno effettivamente preparando la tempesta perfetta, se ancora non l'hanno eseguita vuol dire che non erano ancora pronti,e ogni giorno guadagnato risveglia un po' di gente non tanto e non solo qui in Italia ma in stati ben piu' decisivi e importanti. Man mano che andranno avanti nel programma, sono convinto che per reazione verranno fuori nuovi/e Schiliro'.
Ps il tarassaco e' quella piccola piantina che cresce spontaneamente anche nei bordi delle strade tra i muri delle case e l'asfalto, i campi sono pieni e qui in toscana sul mare e' presente(mi dicono) anche in inverno ,spero anche al nord...senno' dovete coltivarlo nel terrazzo(coglietelo ora - con le radici-finche' non viene il freddo!), oppure credo lo vendono anche in foglioline essiccate ma non so' se conservano bene i poteri di questa erba.
Inutile dire che se la gente coltivasse in massa il tarassaco, lo proibirebbero sicuramente adducendo una qualunque scusa; e magari sarebbero capaci di vigilare sulla non coltivazione assumendo allo scopo, e incidentalmente risolvendo il problema disoccupazione! Cosi' come, avendo tutti osservato l'incredibile numero di volanti delle ffoo a giro per il coronavirus, ci siamo resi conto che volendo sradicherebbero qualunque tipo di criminalita'. Scusate i troppi argomenti del commento...

Raguel said...

Speriamo che abbia sucesso il partito di 3v nelle città in cui saranno presenti.Ieri a Oristano siamo tornati a manifestare dopo 2 settimane in cui ci si era messi d'accordo per andare a Cagliari a dare manforte;abbiamo fatto un flashmob inerente le reazioni avverse con l'intervento di una ragazza che ha raccontato la sua disavventura avvenuta dopo la prima dose del vaccino e il muro di gomma che ha dovuto subire da parte di alcuni medici.La partecipazione è stata tutto sommato abbastanza buona.Nelle vostre città come sono andate le manifestazioni?

Nessie said...

Cangrande, l'elettore (o gli elettori) che non voteranno più per la Lega sanno perché lo fanno, indipendentemente dal caso Morisi. Non farli più gonzi di quel che non sono. Li ho visti e sentiti con le mie orecchie andare a protestare coi leghisti che raccattavano firme per quel referendum, in piazza.
Sanno che quando Conte ci ha recluso in casa, loro non hanno detto un "beh".
Sanno che quando c'era il coprifuoco, pure
Sanno che nonostante Salvini faccia melina, permettono alla Lamorgese di scaricare tutta (o quasi) l'Africa in Italia. E non hanno chiesto le sue dimissioni a muso duro per la faccenda del Rave Party.
Sanno che stendono gli stuoini a Draghi accreditandolo per "grande statista" che favorirà la "ripresa".
Sanno che non alzano un dito verso tutte le misure coercitive relative ai vaccini e greenpass.
Perciò Morisi è il meno. Anche se ha ragione Simone Pillon (un leghista legato al Family Day) nel dire che in Lega c'è una forte "corrente Mykonos" (l'isola degli omo) e che nonostante i bla-bla-bla, farebbero pure passare il ddl Zan.

Quello che dici tu, vale per i media, non per gli elettori.

Nessie said...

Caposaldo, le pianure e colline del Nord sono letteralmente infestate di tarassaco (Soffione o Dente di leone) che qui chiamano genericamente col nome di "insalata matta" o "cicoria selavtica". E io stessa non manco mai di raccoglierne i germogli in primavera, mentre in tempi di guerra con le radici tostate ne facevano il surrogato del caffé (miscela Leone). Avrebbero il loro daffare a sradicarla, ma mettiamoci in conto anche questa.
Il prof. Di Bella per quelli che sono costretti alla vaccinazione per motivi di lavoro, consiglia le aspirine preventive. Ci sono i video su YouTube, come saprai. A proposito, i video di Viganò sono appena stati censurati.

Nessie said...

Raguel, il fortunatissimo è sempre Cangrande con Verona a piazza Bra. Poi ti dirà lui stesso, se vorrà. Mi hanno riferito che in Liguria si sono mosse tutte le provincie (anche quelle piccole) e che a Genova ce n'è stata una imponente nella piazza De Ferrari (la piazza principale con la fontana).
A Milano ci sono stati episodi di scontri molto duri e tensioni con la polizia come puoi vedere da questo filmato e da altri in rete. Avanti di questo passo, non è da escludere l'opzione Bava Beccaris, anche se sarebbe la FINE di questo governaccio:

https://www.youtube.com/watch?v=TFOZz4luAjo

Sono contenta per voi che abbiate potuto fare quel flash mob sulle reazioni avverse. E' importante che se ne parli ovunque.

Alessandra said...

Leggo giusto ora che 5 manifestanti del corteo di Milano sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e saranno processati per direttissima domani.

https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/green-pass-arresti-corteo-1.6875188/amp

A Padova la protesta e l'opposizione (vera) è più viva che mai, a poco più di dieci giorni dall'entrata in vigore del cosiddetto "super" grinnkazz.

https://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2021/10/02/news/padova-nuova-manifestazione-contro-il-green-pass-in-migliaia-sfilano-per-la-citta-1.40766739/amp/

Intanto si registra qualche crepa anche in Vaticano, dove il vaccino è obbligatorio: tre guardie svizzere hanno deciso di dimettersi dall'incarico pur di non farsi iniettare il siero "eticamente accettabile".
Onore a loro.

https://www.ilgazzettino.it/italia/primopiano/guardie_svizzere_no_vax_green_pass_vaticano_papa_francesco_covid_vaccino-6234384.html

Cangrande said...

@ Nessie - 8.53.

Certo. Il teatrino vale per il "dibattito" mediatico, non per gli elettori della Lega, che hanno capito benissimo che i vertici sono un manipolo di traditori ricattati e/o minacciati.

A Verona, almeno 6.000 persone. Ogni settimana di più.
Con l'intervento del grande dottore ultraottantenne Dario Miedico. Radiato dall'Ordine.
All'inizio della manifestazione, i "giornalisti" de "L'Arena" sono stati invitati caldamente a sparire.
Ogni settimana inventavano al ribasso il numero dei partecipanti, infarcendo gli articoli di menzogne.
Oggi... neanche una riga.

Io sono convinto che la "leva" per combattere la Truffa siano i media.
Occorre concentrarsi contro di loro.

Nessie said...

Anch'io Cangrande, e sono contenta che a Trieste i nerboruti portuali abbiano cinto d'assedio proprio quella RAI che ignora le protesta, tarocca al ribasso i numeri e chiama tutti "no Vax".

Nessie said...

Sì Alessandra e li processano pure per "direttissima", come non avveniva nemmeno per i terroristi delle BR.

Quanto alla seconda notizia che dai, conosco gente che lavora ad Avvenire che ha saputo la notizia delle guardie, direttamente dalla stampa svizzera. Pensa te quanta libertà d'espressione abbiamo. Figuriamoci poi nella stampa vaticana! Comunque la cosa positiva è che ormai non c'è più un settore dove non si scoprono magagne e altarini quotidiani.

Raguel said...

Mi fa piacere sentire da voi che in tutto il paese c'è un bel fermento;non ci resta che continuare a manifestare e aspettare questo 15 ottobre per cercare di capire cosa succederà,bisogna vedere se effettivamente c'è il numero per uno sciopero ad oltranza che possa paralizzare tutto.Gira voce che nei settori in cui sono già avvenute delle sospensioni,quelli che rimangono devono sorbirsi un carico maggiore di lavoro e non siano propio contentissimi.Comunque ieri parlando un po' con le persone in molti mi hanno detto che si aspettano che entro il prossimo mese succederà qualcosa di grosso;mi hanno detto che loro stanno facendo scorte di cibo in scatola a lunga conservazione(tipo fagioli legumi e tonno).Personalmente anch'io ho questa sensazione e stavo pensando di fare qualche scorta giusto per avere il culo parato per qualche mese.

Nessie said...

Le scorte vanno bene, ma ricordiamoci che i blocchi dei container sono già iniziati nelle aree portuali e i me(r)dia non ci dicono niente. Aveva fatto un bell'articolo La Verità al riguardo, legato alla scarsità di materie prime, ai mancati approvvigionamenti, articolo a carattere geopolitico e geostrategico. Sono un po' perplessa circa uno sciopero (e già l'ho scritto) che cadrebbe in una società che si avvia alla fine del lavoro e della produzione. Insomma, dell'economia reale a favore della finanza Frankenstein.

Cangrande ha fatto passare questo articolo dal titolo emblematico di 528 capestri per l'Italia:

https://ilsimplicissimus2.com/2021/10/03/528-capestri-per-litalia/

Raguel said...

Anch'io avevo pensato che lo sciopero visti i piani del Great Reset potrebbe essere una cosa che hanno messo in conto e che forse desiderano,in più mettici gli strani sincronismi che stanno avvenendo in giro per il mondo come la questione evergrande o il fatto che il governo americano abbia offerto soldi agli agricoltori per distruggere i loro raccolti e creare scarsità.Unendo questi fatti inizia a prendere forma quello scenario da tempesta perfetta che porterebbe a un collasso dell'economia con conseguente caos di cui hanno bisogno per procedere con il piano.

Nessie said...

Esatto. E bada bene che le élite (dei veri serpenti a sonagli) possono raggiungere i loro luridi scopi in modo indiretto. E cioè, per il tramite di categorie lavorative direttamente colpite che in tempi normali, avrebbero tutte le ragioni del mondo per scioperare. Ma il punto è che questi non sono "tempi normali". Questo è un vecchio post che ho pubblicato più volte e che risale all'ottobre del 2020. Finora le sue ipotesi si sono realizzate fin nei dettagli.


https://www.databaseitalia.it/i-leader-mondiali-stanno-pianificando-nuovi-blocchi-per-introdurre-programma-per-il-reset-del-debito-mondiale/

"Durante questo periodo, le strutture mediche raggiungeranno la massima capacità e il governo migliorerà le restrizioni di blocco, implementando un terzo blocco entro il secondo trimestre del 2021. Si prevedono grandi carenze di scorte, interruzione della catena di approvvigionamento e instabilità economica, poiché tutti gli individui vengono messi in un programma universale di reddito di base per frenare la fame, i senzatetto e i disordini civili....".

Il pessimo lasciapassare verde è un modo astuto, infingardo e demoniaco per "bloccare" il paese... Per poi magari dare la colpa ai poveracci che scioperano e si ribellano.

Jacopo Foscari said...

L' impostura pandemica sta per concludersi, infatti ora stanno per tirare fuori la pillolina magica. Ora che il covid svanirà per confondersi con le normali influenze hanno riesumato la iettatrice svedese per la prossima emergenza, quella "climatica"

Nessie said...

Ma questo è un altro post :-). Il prossimo per l'esattezza. I Climaterici però non sono riusciti nell'intento di frenare le lotte sociali No Pass con i loro slogan giurassici come "El publo unido jamas sarà vencido" e pure il mai morto "Bella ciao". Siamo al grande Cocomero: verde fuori e rosso dentro. Robaccia rancida da discarica tout court. Nemmeno quella ecologica.

Anonymous said...

Primo black out di WhatsApp, Instagram e vari altri social. Non è che ci stanno già abituando?
A pensare male ci si azzecca

https://www.quotidiano.net/cronaca/whatsapp-non-funziona-instagram-facebook-1.6879023

Fabio

Nessie said...

Ho pensato male anch'io.