Nessie New Logo

04 August 2021

Campi di concentramento per dissidenti



Capisco che l'argomento è sgradevole e  ben poco "estivo", ma temo che dovremo occuparcene anzitempo, prima che avvenga l'irreparabile. Avrei potuto scrivere nel titolo "campi di detenzione", ma non mi piace usare eufemismi raffinati su questi temi. Quando Meluzzi berciava sull'ipotesi della Lamorgese dei container, dei terreni acquisiti, pensavo che esagerasse e fosse particolarmente mal pensante. Ma in certi paesi di area "democratica" certe cose si fanno, ma la stampa tace. Allora ho deciso di parlarne e chiamarli col nome brutale di "concentramento". Mi hanno inviato un filmato d Tik Tok dall'Australia dove la soldataglia si avventa su poveretti che scappano nei boschi per indurli a vaccinarsi. Mando in giro il video, e immediatamente spunta fuori il nesci ad asserire con sicumera che è una "fake news". E io prontamente: "Magari! Me l'auguro proprio". Fosse anche un filmato falso è bene proiettarsi sul futuro che ci prospettano.  Qualcuno riesce ad avere fiducia nel futuro? In una classe politica che possa proteggerci dalle cose atroci che ci hanno finora fatto patire?  Dov'erano quando ci lasciavano i 200 mt dietro casa e ci proibivano perfino le passeggiate? E quando ci imponevano il coprifuoco? perché dovrei credere che ora ci proteggeranno dall'apartheid del Green Pass, il marchio verde? 

Ma vengo ai campi di detenzione chiamati anche di "isolamento" e pure "villaggi di quarantena". Toh, nella Toscana sgovernata dai piddini apprendo da Milano-Finanza che ce n'è uno. L'articolo risale al 20/3/2020, ma resta a testimonianza che la messa in opera di terreni per villaggi del genere e container, non sono propriamente per alluvionati o terremotati, come si vuole far credere....

È il villaggio della quarantena. Con 30 prefabbricati abitativi, ciascuno dotato di arredi e servizi igienici, più altri tre per la logistica, l'infermeria e la segreteria. In ogni container sarà ospitata per 14 giorni una persona alla quale verranno forniti assistenza e pasti. Un'iniziativa messa in campo dal Comune di Firenze col sindaco Nardella per tentare di debellare i contagi da coronavirus.

https://www.milanofinanza.it/news/a-firenze-nasce-il-villaggio-della-quarantena-2433404

Fa eco un articolo di Brandon Smith ospitato sul sito di Blondet che racconta cosa accadde in Nuova Zelanda: 

https://www.maurizioblondet.it/tutto-quel-nascere-di-campi-di-quarantena/

"Sei mesi fa, tra il panico e il clamore che circonda l’epidemia di coronavirus, il governo della Nuova Zelanda ha fatto un annuncio che è passato per lo più inosservato dai media mainstream. La Nuova Zelanda stava istituendo quelle che equivalevano a prigioni covid – “strutture di quarantena” mediche dove QUALSIASI cittadino sospettato di essere un portatore covid poteva essere detenuto senza un giusto processo per tutto il tempo che il governo lo riteneva opportuno. Non solo, ma questi campi cadrebbero sotto la giurisdizione dei militari. In altre parole, la risposta covid neozelandese veniva tranquillamente spostata nella legge marziale".

"Le misure iper-totalitarie furono attuate a fronte di sole 22 morti covid per l’intera nazione in quel momento. I media hanno applaudito la risposta neozelandese, sostenendo che le politiche più pesanti oggi significheranno più libertà e un’economia migliore domani quando il numero di infezioni saranno ridotte. Ma, come ho avvertito dall’inizio della pandemia, i blocchi sono progettati per durare per sempre.!"

A ben pensarci avevano già iniziato con questa ghettizzazione segregativa coi Covid Hotel. Stavo per scrivere gli Overlook Hotel come quello di "Shining" di Kubrick, tanto per rimanere in tema horror. Ma come è possibile pensare di guarire i malati con un isolamento così punitivo? Solo menti perverse possono pensare che non esiste interazione fra corpo e mente!  Soprattutto poi trattare gli asintomatici da malati veri,  tanto per farli andare fuori di testa. 


Quarantena Village a Ferrazze nei pressi di Verona

Ricorderete che durante  un'assemblea legislativa dell'Ontario un deputato fa nome Randy Hillier fece un' interrogazione parlamentare sull'agghiacciante tema di una rete di campi di detenzione e isolamento per "isolare i cittadini positivi al Covid":

Randy Hillier: “A settembre il governo federale ha pubblicato un avviso di manifestazione di interesse destinato agli imprenditori per fornire, costruire e gestire campi di quarantena/isolamento in tutte le province e in tutti i territori del Canada. Ma questi campi di isolamento non sono destinati solo alle persone con il covid, bensì a tutta una serie di altre categorie di persone.

Sicuramente il governo è al corrente dell’intenzione di costruire questi campi di isolamento in tutto il paese e la mia domanda al ministro è: quanti campi saranno costruiti e quante persone ha l’intenzione questo governo di detenere in questi campi?”

Al link sottostante potete seguire l'intero interrogatorio al quale il capo del governo della provincia dell'Ontari Doug Ford non dà risposte esaurienti e soddisfacenti. 

https://oasisana.com/2020/10/27/virus-interrogazione-shock-di-un-deputato-in-canada-si-preparano-campi-di-concentramento-video/

Ma all'incalzare di domande del deputato indipendente Randy Hillier, gli viene spento il microfono. Capito? Non disturbate il manovratore....

Ecco perché il tweet stizzito di Claudio Borghi  della Lega all'incalzare sulle domande dei container della Lamorgese, non mi convince neanche un po'...Eccolo!

"Dato che è la decima volta che mi arriva qualcuno con I CONTAINEEEERRR evidentemente ci deve essere un rubinetto aperto con questa cretinata, vediamo di chiuderlo subito perchè se non non se ne esce. Sono appalti che si fanno DA SEMPRE."


https://mobile.twitter.com/borghi_claudio/status/1378795851406057477


Una cosa è certa, là dentro la Lamorgese non ci metterà i suoi amati "migranti" le cui licenze di sbarco e di circolazione per il territorio italiano, non conoscono regole.  Sarebbe considerato "razzista"  e segregazionista.  Per loro ci sono fior di stellati Hotel. 

Come ho  già detto, con l'eterna emergenza sanitaria sempre più rinviata  sine die, ora non c'è più il problema di identificare e  acciuffare il dissidente politico; ora c'è il "malato Covid", un comodo alibi  per trasformare la dissidenza  in patologia. 


San Giovanni Maria Vianney

77 comments:

Anonymous said...

Cacciari ritratta il fatto di essere in "dittatura" e dichiara pure di essersi vaccinato. Non era tenuto a dirlo in tv dato che questi sono "dati sensibili":

https://www.liberoquotidiano.it/news/spettacoli/televisione/28218853/zona-bianca-giuseppe-brindisi-domanda-massimo-cacciari-impazzisce-dittatura-giochetti-ridicoli-me-ne-vado.html

Rosaspina

Nessie said...

Ritengo questa sua, una capitolazione, un cedimento rispetto al documento che ha firmato giorno fa con Agamben all'Istituto Studi Filosofici.

Gli italiani hanno già rinunciato:

1) ad avere un volto (la mascherina)
2) a respirare che è la prima vera funzione vitale
3) a circolare e viaggiare, e pertanto ad avere accesso ai servizi (parlo di quelli che si sono scaricati il marchio verde)

Ora sono pronti per accettare i campi di concentramento. L'importante è che non ci vadano i "buoni" e gli "obbedienti".

Cangrande said...

Ho visto personalmente (non da vicino, perché è praticamente impossibile avvicinarsi) quelli vicino a Verona.

Li spacciano per alloggi per gli operai addetti alll'alta velocità. A parte che il cantiere è a tre km, non si è mai vista una modalità simile.

Ad esempio, a Peschiera del Garda, stanno avanzando coi lavori dell'alta velocità, ma di questi "alloggi" per operai, non vi è traccia e queste costruzioni sono isolatissime: campi da una parte e superstrada dall'altra.
Inoltre sono dei cubicoli minuscoli.

Qui ancora no (sono ancora in fase di costruzione), ma a Firenze hanno messo le sbarre alle finestre. Succederà anche qui. Ne sono sicuro.

Il famoso "piano" o "agenda" delle alte logge, prevedeva anche questo...

Anonymous said...

Per quanto riguarda Cacciari, non mi sono mai fidato dei voltagabbana, anche e soprattutto di quelli che si nascondono dietro la "cultura" per spargere i loro veleni.
Per le strutture di detenzione, sono la logica continuazione degli atti per instaurare il regime sanitario/dittatoriale in essere, che mira, più che all'arricchimento dei soliti noti, al controllo delle greggi di pecoroni sparsi sul pianeta, per renderli utili e funzionali ai desiderata dei padroni del vapore. Ritengo che, arrivati a questo punto e viste le sproporzioni tra le forze in campo (non solo militari, ma anche di mezzi di informazione), è indispensabile che la resistenza divenga organizzata, che si formino gruppi di sostegno tra le persone, che ci si appoggi a legali, medici, fornitori di beni e servizi che la pensano allo stesso modo, per cercare di far fronte alle sempre più severe imposizioni che verranno. Durante le guerre dichiarate, i resistenti avevano sempre l'appoggio di qualche Paese straniero per portare avanti le azioni di guerriglia, qui noi siamo soli e bisogna portare lo scontro su un altro terreno: il confronto tradizionale ci vedrebbe perdenti in breve tempo.
Giuliano

Cangrande said...

La foto del servizio del "campo" in località Ferrazze (VR) proviene da un "Tweet" prontamente censurato.

Mi permetto di integrare l'importantissimo post di Nessie, con due link, relativi ad articoli di pochi mesi fa.

Tutto questo non sono "bufale" o becero "complottismo".
A molti sembra ancora impossibile che l' "autorità" voglia il male del popolo. Eppure è così. Ci vogliono uccidere. E in subordine, schiavi.

A parte che, ciò che predetto dai cosiddetti "complottisti", si è avverato TUTTO. Ma proprio tutto...



http://www.lavocedellevoci.it/2021/03/04/la-falsa-pandemia-covid-e-un-pretesto-per-i-campi-di-concentramento/

https://lanuovabq.it/it/carcere-per-chi-viola-la-quarantena-prove-di-dittatura-in-germania

Raguel said...

Questi campi sono fatti per ospitare i dissidenti del regime quindi hanno uno scopo politico di certo non sanitario;poi con i tamponi farsa potrebbero farti risultare positivo ad oltranza finché il regime non sarà riuscito a rieducarti.

Nessie said...

Cangrande, hai fatto benissimo a fornire quella foto. Ho appena letto i due articoli di Paul Craig Roberts e di Søren Roest Korsgaard che ben documentano le loro malevoli intenzioni.

Senza contare che quel famoso articolo di database, da me postato e linkato più volte, parla proprio di "campi di concentramento" (edulcorati dai vari sindaci nostrani con "villaggi per la quarantena").

https://www.databaseitalia.it/i-leader-mondiali-stanno-pianificando-nuovi-blocchi-per-introdurre-programma-per-il-reset-del-debito-mondiale/

I blocchi continuano e continueranno, perché il Green Pass porterà fallimenti e chiusure di esercizi, e lo step successivo potrebbe essere proprio questo.

Gli sbufalatori (Bufale.net, Butac ecc.) hanno proprio il ruolo di disattivare che drizza le antenne.
SABATO TUTTI IN PIAZZA! Si deve replicare ad oltranza.

Nessie said...

Grazie Giuliano, dobbiamo costruire un mondo parallelo al loro rovesciando e capovolgendo la loro malvagità. Medici, esercenti, avvocati, giuristi, docenti, studenti...tutti devono darci una mano per squarciare questa impostura che rischia di creare Gulag e Lager per i dissidenti.

Nessie said...

Raguel, come ho detto dobbiamo costruire un universo parallelo basato sulla verità e giustizia. Ci negano i mezzi pubblici? Andremo con quelli privati e daremo dei passaggi a chi non ha il marchio verde. Ci negano i supermercati? Andremo direttamente dai contadini. In qualche modo sopravvivremo, ma dobbiamo organizzare una nuova resistenza. Poi sì, c 'è la faccenda dei tamponi farlocchi ad uso poliziesco. Su questo c'è anche una class action dell'avv. Sandri. I tamponi NON sono e NON saranno mai un vero mezzo diagnostico.

Aldo said...

Riprendo Cangrande delle 3:19 per segnalare che strutture identiche a quelle che descrive, erette con lo stesso pretesto, sono state costruite anche a un paio di km da Novi Ligure. Circondate da alti reticolati del tutto simili a quelli della casa circondariale di S. Michele.

Non aggiungo conclusioni, riporto solo quel che ho visto.

Raguel said...

http://www.quotidianosanita.it/m/cronache/articolo.php?articolo_id=41353

Anno 2016 interessante non trovate?

Nessie said...

E' bene invece aggiungere le proprie note, Aldo. Stiamo entrando in un'era dove chi ha qualcosa da dire lo dica subito, o non avrà piu la possibilità di farlo.

Aldo said...

Posso mettere a disposizione delle foto, se interessano. Giusto il tempo di farmi una trentina di km all'andata e altrettanti al ritorno. Le vuoi? Chiedile in modo esplicito, vado, le scatto, le carico su un server e ti mando il collegamento.

Nessie said...

Sì grazie. E' sempre bene documentare a fronte dei "minimizzatori". Quelli che poi ti dicono che magari sei tu il malfidato e il malpensante. Come ho scritto più sopra, il ruolo degli sbufalatori (debunker) è quello di disattivare e neutralizzare l'allarme e le difese che mettiamo in atto.

Nessie said...

Ecco qui, comunque i "quarantena village" già in preparazione dal marzo dello scorso anno:


https://www.firenzetoday.it/cronaca/coronavirus-villaggio-quarantena-novoli.html

La Lega ha fatto il solito bau-bauuuu del cagnolino che abbaia ma non morde. Altrettanto sta facendo Salvini col Green Pass: Bau! Bau!

Aldo said...

La politica intesa come rappresentanza degli interessi degli elettori (il fu Popolo Sovrano} non esiste più, diamolo per acquisito.

==========

La struttura nei pressi di Novi è molto diversa da quel che si riesce a intuire dal filmato fiorentino. Le foto le hai chieste, io le ho promesse - le avrai. Poi mi saprai dire se c'è o non c'è un nesso con i "villaggi quarantena", perché io non ne ho idea.

Comunque sia, domani di nuovo in manifestazione. Non credo che serva a gran che, ma più di tanto non so fare. Nell'attesa del prossimo licenziamento che, a questo punto, sono certo che ci sarà (anche perché, avrai notato, nelle manifestazioni gli obblighi imposti al personale e le loro conseguenze NON vengono neppure considerati, quasi che non esistessero - si parla quasi solo di bar, ristoranti, palestre e vacanze).

Cangrande said...

Intanto... comincia il battage mediatico/psicologico per portare in palmo di mano gli esercenti e ristoratori collaborazionisti/covidioti.

Link:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/08/06/green-pass-a-milano-la-pasticceria-che-lo-fa-esibire-ai-dipendenti-clienti-soddisfatti-sui-social-invece-e-partita-una-tempesta-di-critiche/6284809/

Questi vanno puniti toccandoli nel portafoglio (mi spiace per i dipendenti, ma siamo in guerra).

Si va nelle recensioni di Google e si mette come recensione UNA stellina (su cinque), SENZA ALCUN COMMENTO (così l'utente non capirà il vero motivo del voto minimo. E andrà da un'altra parte. Ma l'esercente lo capirà).

Invece per gli esercenti "ribelli", sempre voto massimo.

Alla lunga...vedrete... che strizza. Se non sono proprio lobotomizzati, dovranno "disubbidire" o fare finta di niente sul lasciapassare.

Andate a vedere, come esempio, le recensioni su Google del ristorante di cui al link, scegliendo l'opzione "più recenti". Una marea di voti minimi !!!

Spargete la voce il più possibile tra i conoscenti svegli/incazzati.

I collaborazionisti o chiudono o si adeguano.

Nessuna pietà per i complici !

Nessie said...

"I collaborazionisti o chiudono o si adeguano".

Ma poi con che coraggio si permettono di rifiutare la clientela non vaccinata, questi idioti!?!Cosa pensano di guadagnarci?
Saranno i secondi a fallire!

Nessie said...

A proposito Aldo, che farete come docenti non vaccinati? Hai trovato accoliti? Non credo che TUTTI GLI INSEGNANTI possano (o vogliano) vaccinarsi.

Nessie said...

Che tu sappia, hanno avuto il fegato di fare un decreto esplicito per la vostra obbligatorietà come hanno fatto per il personale sanitario?

Aldo said...

Comincio col tenere fede alla mia promessa e segnalo il collegamento alle foto del complesso nei pressi di Novi. Nessie, lo lascerò lì per un giorno o due al massimo prima di cancellarlo. In caso ritenessi di voler conservare quelle immagini (ma non credo che lo vorrai fare) scaricale.

Ora leggo i nuovi commenti dall'ultima mia visita, che mi interessano.

Aldo said...

Nessie: "Che tu sappia, hanno avuto il fegato di fare un decreto esplicito per la vostra obbligatorietà come hanno fatto per il personale sanitario?"

Mi risulta di sì, ma i mezzi di informazione sono molto reticenti, il che è preoccupante. Questa mattina, TG5, ho captato un riferimento a una sospensione per assenza non giustificata dopo il quinto giorno. A me sembra una stupidaggine, perché se mi presento al lavoro e non mi fai entrare difficilmente potrai sostenere che sono assente ingiustificato. Particolarmente se chiamo la forza pubblica per far verbalizzare (vedrò cosa posso fare per capire se è una strada praticabile oppure no).

Penso che NON farò riferimento ai soliti "avvocati della rete", perché tra quelli temo si nasconda qualche bel gruppetto di ciarlatani o di personaggi capziosi che tutto hanno in mente tranne che tutelare i propri clienti "a distanza". Qui ci vuole uno studio con un ufficio nel quale mettere i piedi in carne ed ossa, con personale disponibile a PRESENZIARE fisicamente nelle situazioni più controverse. Costerà di più, ma si spera in una maggiore affidabilità.

Aldo said...

Dimmi te se non ti pare una roba senza senso! (qui)

Uno si presenta fisicamente, è lì, tangibile e disponibile al servizio, ma lo si considera ASSENTE ingiustificato. ASSENTE? Secondo me non sta nè in cielo nè in terra. Tu che ne pensi?

Nessie said...

Aldo, il paesaggio è così brutto, che volentieri vorrei eliminare quelle foto dalla mia vista. Ma dato che intorno a questi obbrobri regna il silenzio più sepolcrale, mi sa che le terrò. Grazie per la documentazione.

Nessie said...

Sono perfettamente d'accordo sugli avvocati "in carne e ossa" con tanto di relativo studio. In questi casi, non possiamo fraintendere manco una virgola. E il virtuale è fatto apposta per gli equivoci e malintesi.
Sinceramente sulla storia dei 5 gg dopodiché farebbero decadere l'impiego, non ci ho capito una mazza.

E l'articolo di sotto che rimanda a Orizzonte Scuola è ancora meno chiaro. Che teste di banana!

Nessie said...

Intanto dobbiamo andare avanti per le piazze contro questo certificato verde del Menga. Borghi e la Lega ammettono la sconfitta. O escono dalla compagine draghista o porteranno per sempre il marchio di infamia. Magari verde. Qui Torino...

https://voxnews.info/2021/08/05/green-pass-e-ufficiale-scatta-la-rivolta-nelle-piazze-video/#comments

Aldo said...

Vorrei far dono a chi ritenesse di volerle usare di alcune immagini in bianco e nero (adatte per cartelli/manifestini/magliette) che ho messo insieme in queste ore. Anche queste rimarranno disponibili per un paio di giorni al massimo, chi dovesse apprezzarle le scarichi.

Raguel said...

Ma i ristoratori, con che coraggio terranno fuori propio gli unici che gli hanno sostenuti anche rischiando le multe propio nel periodo peggiore?Perché sono abbastanza convinto che chi andava a manifestare solidarietà ai ristoratori sicuramente erano per la maggior parte i no-vax di oggi,figurati se la schiera degli ipocondriaci cagalloni rischiavano.

Nessie said...

Aldo, molto creative e significative, le immagini. Le ho salvate, dato che le ritengo meritevoli.

Nessie said...

Raguel, sì appunto. E sai quanti pasti in asporto ho fatto (specie a Pasqua) per sostenerli? Tra l'altro non sono solo "no vax" a sostenerli ma anche tutti quelli che per una ragione o per l'altra non possono vaccinarsi.
E' proprio vero, questo virus ha tirato fuori la parte peggiore degli esseri umani. Una sartina anziana (80enne) dalla quale vado a farmi accorciare jeanseria e roba varia, è stata costretta a vaccinarsi da suo figlio col ricatto che non le avrebbe mai più fatto vedere i nipoti, se non lo avesse fatto. Giusto l'altro giorno, sono andata a portarle abiti da adattare è lei piangeva come una fontana per via dei ricatti subiti in famiglia.

Aldo said...

Il ricatto è l'arma più tipica dei mafiosi.

Raguel said...

Abbiamo raggiunto livelli di follia incredibili.
Nessie stasera alle 18 c'è la manifestazione poi ti faccio sapere com'è andata.

Nessie said...

Aldo "Il ricatto è l'arma più tipica dei mafiosi".

E allora significa che oltre a quelle che tu chiami "le dirigenze", anche tra il popolino, piccoli picciotti crescono. Perché questo figlio che ricatta la madre sottraendole affetti importanti come i nipoti, appartiene a quella genìa lì.

Nessie said...

Bravo Raguel, sì stasera ci aggiorniamo. Teniamo duro, tutti.

Aldo said...

Ho sempre sostenuto che "in basso" trovi di tutto, dal santo al dannato, mentre "lassù" distilla solo e sempre il peggio del peggio.

Aldo said...

Delusione questo pomeriggio. Poco più di un centinaio di persone, un clima del tipo "siamo qui, ma non è mica chiaro perché...". So che la situazione è complicata e io non saprei certo fare di meglio, ma l'impressione è: Alessandria inconcludente.

Anonymous said...

Vorrei far presente che a Roma Fusillo è stato invogliato a ridursi, Giorgianni è stato fischiato, alcuni strani episodi gestiti dagli stessi contestatori il cui capo pacificava facendosi passare per liberale o meglio per patriota in una macabra orchestrazione alquanto significativa dal punto di vista simbolico.
Forza Nuova vecchia ameba è al servizio degli inglesi edomiti ( Edom è Esaù, fratello gemello ossia stessa stirpe di Giacobbe che è Israele ), ora comprendo che per certuni il discorso si fossilizzi su fascismo/antifascismo, ma qui parliamo di opposizione controllata o meeglio agitazione controllata, visto che le piazze non sono composte da gente avvezza né scafata.
Il discorso si potrebbe fare anche per chi sta cercando di capitalizzare la situazione alquanto sinistramente, ma insisto su questo gruppo perché essendo collaterale all FSSPX, è ricettivo del messaggio di Viganò, che in realtà è l'ennesima psyop "comunista" per cavalcare e gestire il dissenso esacerbandolo verso lo scontro che vogliono.
La Fsspx è alquanto compromessa come i suoi fuoriusciti denunciano.

daouda

Raguel said...

Ciao Nessie,ad Oristano è stata una bella manifestazione questa settimana organizzata molto meglio e con ottimi interventi; purtroppo la partecipazione non è stata quella sperata e forse la presenza era minore rispetto alla scorsa settimana;comunque non molliamo.Oggi rispetto alla settimana scorsa era presente uno spiegamento di forze di polizia esagerato per un centinaio di persone con agenti in borghese in mezzo a noi che facevano foto.

Nessie said...

Anche a VA ieri era più numerosa e meglio organizzata. Mi risulta che Croazia, Belgio e Spagna abbiano bloccato il green passin quanto non conforme al regolamento europeo 953/2021.

Nessie said...

Daouda che significa Fusillo è stato invogliato a "ridursi"? Ridurre il suo compenso per la class action?

Le piazze prima o poi saranno "infiltrate" e controllate se non trovano una vera leadership. Spesso le manifestazioni hanno la consistenza della maree con flussi e riflussi. E' nell'ordine delle cose.

Nessie said...

Aldo, vale per te quello che ho scritto a Daouda. Ci vuole una leadership e un'organizzazione, sennò prima o poi arriva la stanchezza, la sfiducia e l'entusiasmo defluisce. L'ho detto un'infinità di volte: gli italiani non sono i francesi che sanno andare avanti ad oltranza. Tra l'altro, per la Rai in Francia non succede mai niente, quando piazze e quartieri sono sempre strapieni.

E a proposito di Alessandria, per assonanza col nome, dov'è andata Alessandra? Spero che non abbia avuto problemi.

Nessie said...

Ieri ero a Feltre in cerca di una manifestazione no Pass in piazza Maggiore (quella con le colonne dei Leoni marciani) ma i tre giorni del Palio, un'iniziativa storica e tradizionale a cui gli abitanti tengono molto, hanno impedito il tutto. C'erano sbandieratori, sfilate, costumi d'epoca, fiere e bancarelle. una mia parente che ovviamente si è scaricata il Green Pass, vedendo che nessuno chiedeva niente, va vicino ad uno degli organizzatori con l'esplicita intenzione di chiedere se ci voleva il certificato. Al che, le ho dato un pizzicotto sul braccio e l'ho strattonata via. Poi le ho detto con fare severo: "Per favore, non andare sempre in cerca di paletti anche là dove non ci sono".

Questo, per dire come è ridotta la gente comune.

Nessie said...

Qui un articolo dettagliato sulla partenza da Incubo del Pass sanitario:

https://www.maurizioblondet.it/green-pass-partenza-da-incubo/

forse ci salverà la Malaburocrazia.

Aldo said...

No, non demordo. Sabato prossimo sarò di nuovo lì. Sono abituato fin dall'infanzia a essere "quello strano", gli altri facciano quel che credono - ciascuno di noi si qualifica per quel che è.

Onore al merito del centinaio di persone presenti, anche se come me molti erano visibilmente delusi e spaesati. Chiacchierando con alcuni ho anche avuto l'impressione che si trattasse di gente non molto allineata col senso del reale, il che mi ha provocato sincero dispiacere. Gente evidentemente in buona fede, ma troppo portata a "bersi" le suggestioni dei furboni (e anche tra i "resistenti" ci sono personaggi limpidi e altri no, bastardi che abusano della permeabilità altrui).

Per quel che vale un consiglio del genere, mi sento di esortare a tenere gli scudi bene alzati.

Nessie said...

Ma è così che si ragiona. In Francia è più di un mese che vanno avanti. Non dobbiamo fare i soliti calabrache, nonostante io creda che manifestare soltanto non basti. Non basta, ma è qualcosa. Durante il primo anno di segregazione contiana, gli italiani mi parevano letteralmente cloroformizzati. E quasi quasi mi impaurivano più loro degli sbirri che almeno facevano il lavoro per cui venivano pagati.

Nessie said...

@ TUTTI. Portatevi dietro il regolamento N.953 della Ue in caso di controlli polizieschi che lo pretendono. Può essere utile perché dice che non si può obbligare nessuno alla vaccinazione. Il pass sanitario è solo un mezzo politico per obbligare alla vaccinazione. Stavolta l'Italia riesce a fare pure peggio dell'Europa :

https://www.mittdolcino.com/2021/08/07/nessuno-dice-che-la-direttiva-eu-n-953-2021-entrera-in-vigore-il-prossimo-12-agosto-prevale/#comment-5485227628

Anonymous said...

Alcuni persone possono parlare a lungo e più volte ( Fusillo no, è stato invogliato a lasciar spazio agli altri oligopolisti ) oppure senza contestazioni ( Gnel caso di Giorgianni che ha però parlato 2 volte credo dopo aver chiarito ).

Il problema è che il piaciere della situazione era il compare dei contestatori, una mossa indicativa in una recita grama.
Che essi poi parlino della resistenza ( i partigiani a me fanno ribrezzo per dire ) vuol dire che non c'è limite alla svendita personale ma questo è un altro discorso.

Rimane che già molti sono pronti a capitalizzare le proteste.Infondo la mossa di FN è stata una reazione agli altri, quindi tutto sommato comprensibili, ed alla fine abbastanza aperta seppure il far parle il pubblico ossia i presenti mi sà tanto di scusa ed autoassoluzione: "non seguiamo progetti dispotici, noi siamo del popolo come loro che possono salire qui".
Tutto sommato sono onesti, il cavalcare la piazza del sabato precedente credo sia stato più squallido.

daouda

Aldo said...

M'è venuto in mente un metodo "fantasiosamente speculativo" per avere una controprova della sicurezza dell'inoculazione dei vari Sieri di Governo: a quanto ammonterebbe una polizza presso una compagnia di assicurazione di quelle blasonate, per ottenere un congruo risarcimento in caso di problemi specificati in apposita tabella e semplicemente successivi all'inoculazione, ovvero con apposita clausola che rimuova la necessità di provare una correlazione causa/effetto?

Nessie said...

Daouda, sinceramente dovresti cercare di essere più chiaro nell'esposizione, perché spesso non capisco dove vuoi andare a parare. Se vuoi dire che nelle manifestazioni ci si infiltrano dentro cattivi soggetti, allora ti rispondo che purtroppo va così.

Nessie said...

Aldo, non ti resta che provare presso varie compagnie assicurative, per vedere l'effetto che fa. Ricorda però che il governo sa perfettamente che non può osare chiamare direttamente in causa l'obbligo vaccinale per le ragioni che già sappiamo: è un siero sperimentale e se lo facesse, dovrebbe assumersi la responsabilità politica e giuridica di risarcire i colpiti da "reazioni avverse". Mica fesso! Gonzo, invece chi firma le scartoffie che offrono solo una liberatoria a chi produce il farmaco.
E' notizia di ieri o ieri l'altro, che Crisantemo ha detto chiaro e tondo che il green pass serve come escamotage politico per "indurre" (leggi, forzare) i cittadini alla vaccinazione. Ma noi lo sapevamo già da tempo, anche senza il crisantemo.

Aldo said...

La mia era chiaramente una provocazione. Non ho nessuna intenzione di mettermi a perder tempo con le assicurazioni. Buone anche quelle, va'!

Nessie said...

Sì, davvero. Lasciamo perdere....

Nessie said...

Intanto il terzo tribunale spagnolo boccia il green pass:

https://www.laverita.info/spagna-tribunale-blocca-green-pass-2654565409.html

Vanda S. said...

Si incomincia a vedere qualche spiraglio...

https://www.youtube.com/watch?v=AmxbR8rQzFg

Raguel said...

https://www.youtube.com/watch?v=jolbbiInORo&t=8s

Nessie said...

grazie Vanda. Io nella via giudiziaria per la caduta del governo non ripongo fiducia, ma alla fine gutta cavat lapidem: manifestazioni di piazza, class action collettive e tutto ciò che può servire a indebolire questo governo vergognoso.

Anonymous said...

Ma guarda Nessie i cattivi soggetti prima di tutto non sono infiltrati, ma sono spesso emanazione popolare. Dovremmo subitaneamente renderci conto che non siamo né migliori né diversi dagli altri che si sono appecoronati ad altre narrazioni.

Daouda

Nessie said...

Vabbè, certamente a ciascuno i suoi difetti. Ma se vogliamo fare un discorso di nuove leadership e di movimenti creativi, è lecito aspettarsi qualche guizzo di coraggio. E in Italia ci sono ancora troppi covidioti che se le bevono.

caposaldo said...

A proposito di Aldo, ho letto per caso un articolo su quifinanza, dove si riportava che il personale scolastico da vaccinare sarebbe il 14% e rotti per cento, 217000 contro 220000 della settimana precedente. Se il trend e' questo di 3000 a settimana campa cavallo! Cosi' in tutti i settori, i sanitari eccetera. Quindi per diminuire i non vaccinati affinche' ne restino abbastanza pochi da rinchiuderli nei campi di concentramento allestiti, passano anni e anni. Nel frattempo ci dovrebbe essere la terza, la quarta dose... almeno una parte dei siringati ancora vivi e in grado di farlo, dovrebbe scendere in piazza, aumentare le ns fila alle manifestazioni. Questa e' la speranza che gli scoppi tutto in mano. E se ci si avvicina a cio', magari qualche politico rinsavisce pure...loro sono molto furbi a capire il vento.

Nessie said...

Ciao Caposaldo, giusto stamattina su WhatsApp mi sono ritrovata una schermata da fare venire i brividi. Il governatore del Tennessee Bill Lee ha firmato l'ordine esecutivo che autorizza la Guardia Nazionale e di Stato a irrompere nelle case per rapirle sotto la minaccia delle armi (rapimento sanitario) sulla base di valutazioni mediche telefoniche.

Il messaggio è troppo lungo per essere ricopiato a mano, ma aggiunge che il gen. Figliuolo ha di recente dichiarato che sta lavorando per "isolare" in strutture apposite i soggetti pericolosi, ovvero quelli non vaccinati. Draghi ha già finanziato il progetto di apposite strutture per "ospitare" i renitenti. Campi di rieducazione e di concentramento, per dirla fuori dai denti. Ora se trovo il link del governatore del Tennessee, lo aggiungo.

Nessie said...

Eccolo: www.naturalnews.com


RED ALERT: Covid interment camps announced in America. Tennessee Governor signs EO authorizing
National Guard to carry out covid medical kidnappings.

Adesso sappiamo che oltre alle cure mediche esiste anche il "rapimento sanitario". Per favore fate passare questo link ovunque. E' ridicolo passare per "cospirazionisti" a fronte di CRIMINALI CONCLAMATI.

caposaldo said...

Ok Nessie, immagino che in Tennesee ci sia un governatore democratico. In Usa non possono vincere, ci sono troppi stati con gente armata e protetta da governatori onesti(pro Trump). E gia' questo e' un bel vulnus per loro. in Italia vanno avanti come ci fosse il pilota automatico, pero' Blondet docet,in realta' se la fanno sotto (Mieli,Concita de Gregorio),perche' sanno che da un momento al'altro il vento potrebbe cambiare e loro farebbero una brutta fine. Questo gioco lo subiscono, ma rischiare cosi' non piace neanche a loro. Poi c'e' la Francia...e i sanitari e personale scuola da rivaccinare quando invece ancora una parte eroicamente resiste. Stimato (fonte il sussidiario) in un 12% degli italiani. Intanto muoiono per i coaguli del sangue come non ci fosse un domani. Vabbe' che e' il momento di Satana, ma i loro problemi sembrano crescenti, ed e' la disperazione che li porta a iniziative da criminali conclamati. Dovrebbero prima di rinchiudere la gente nei campi di concentramento, anche abolire il parlamento. Ma per quanto male possa pensare di Salvini e Meloni, non ce li vedo a sostenere l'operazione Draghi-Figluolo dei campi di sterminio. Comunque il tuo link del tennessee e' da diffondere il piu' possibile! A te l'onore di cominciare, visto che lo hai trovato tu, noi seguiamo a ruota tra qualche giorno.

Aldo said...

Mi permetto una sparata: dalle mie parti c'è una "leggenda" secondo la quale le case dei nostri paesi avrebbero un ingresso a fronte strada e uno sul retro, verso i campi, per agevolare la fuga all'arrivo dei carabinieri.

Non è per niente leggenda, invece, la presenza nei primi anni '40 di stuoli di "renitenti", "resistenti", "rivoltosi" e semplici "balordi" (anch'essi comunque assunti al ruolo di presunti eroi solo pochi anni dopo, pur non avendo nulla a che spartire con la "militanza") sulle alture tra Alessandria, Genova e Piacenza.

Con alterne fortune, i Figliuolo del tempo si permisero di infliggere "cosucce" davvero poco commendevoli a quei loro connazionali e sono oggi additati come mostri. Ogni mostro ha però dei mandanti che sono ancor più mostruosi degli esecutori, se non altro per la fredda premeditazione con la quale emanano le proprie direttive intimidatorie. Gente spesso coi capelli bianchi (quand'anche magari tinti) e una riconosciuta rispettabilità formale dovuta al ruolo e alla più o meno presunta "competenza". Comunque sia, dei gran pezzi di merda.

Va be', commento inutile, giusto per fare atmosfera.

Cangrande said...

@Caposaldo - 7.46.

I numeri, le percentuali, i sondaggi sono SEMPRE E TUTTI inventati.
In questo caso, per far credere che "noi" siamo pochi.
Una caratteristica della psiche umana (di QUASI tutti) è di seguire il gregge e "loro" usano questa tecnica.

Controprova; leggere i commenti al Tweet di quell'imbolsito e venduto di Vittorio Feltri.
Non siamo pochi... Vogliono farcelo credere. Moltissimi si sono svegliati.

Poi se uno è comunista/piddiota/sinistrato, lì non c'è nulla da fare. Sono ebeti, oltre che feroci.

https://twitter.com/vfeltri/status/1425402169038094342

Cangrande said...

Dimenticavo...

Qui il piano anti "pandemia" (farlocca) del governo australiano.

Notare la data.... AGOSTO 2019 (!!!)

Solo un idiota non comprenderebbe (o un venduto).

https://www1.health.gov.au/internet/main/publishing.nsf/Content/519F9392797E2DDCCA257D47001B9948/$File/w-AHMPPI-2019.PDF

Nessie said...

Scusa Caposaldo, ma non condivido il tuo ottimismo. Chi ha tradito continuerà a farlo. Chi ha rinnegato prima che canti il gallo, lo farà per almeno 3 volte. Figuriamoci se in caso di campi di detenzione o confinamento io conto sul Parlamento, su Salvini e Meloni! Ti sei già dimenticato di tutto il male che ci hanno fatto in questi due anni, mentre quelli se ne stavano imboscati come lepri? Coprifuoco, uscite limitate dietro casa, certificazioni, regioni colorate, impossibilità di accedere alla seconda casa ecc. ecc. ? Ora siamo a un lockdown in esterni ( poiché questo è il green pass). Poi la loro fantasia perversa si spingerà a inventarne un'altra. Non possiamo più permetterci di restare in questa posizione attendista.

Nessie said...

Eppoi, guarda, basta dire che è per la salute collettiva, e che non sono VERI CAMPI DI ISOLAMENTO, bensì "villaggi di quarantena", che la gente se le beve tutte. Basta un eufemismo edulcorato, e ti ritrovi lì che non te ne accorgi nemmeno.

Ho già messo questo link da Gioia Locati, ma il suo blog ha un pessimo vizio: tenere a bagnomaria le informazioni interessanti. E glielo ho anche scritto.

Nessie said...

Cangrande: "Controprova; leggere i commenti al Tweet di quell'imbolsito e venduto di Vittorio Feltri"

Cosa dice quell'imbolsito venduto di Vittorio Feltri? .

Cangrande said...

Ultimo Tweet di Feltri (incollo).

Poi 156 commenti, quasi tutti di insulti.

"Chi è contrario ai vaccini mi è simpatico perché è favorevole al suicidio."

caposaldo said...

Be',l'ottimismo va e viene,in questo momento lo sono perche' vedo che c'e' reazione, ma diamoci da fare con queste notizie , quindi il tuo link va proposto come non ci fosse un domani, in almeno 5-6 blog che frequentiamo assiduamente o no. Io comincio con qualcuno stasera...se non lo vedo su Gioia Locati riprovo io, ma vedrai ci sara'.

Raguel said...

Personalmente ci credo poco ai campi di concentramento per non vaccinati;primo perché se vengono a prenderti a casa e il loro scopo è vaccinarti,con un paio di militari e un infermiere ti tengono fermo e ti fanno la puntura(ma sinceramente credo poco anche a questa ipotesi);in secondo luogo questo potere ha sempre bisogno di ammantarsi di un'aura di bontà(il politicamente corretto) e rischierebbe di diventare palese anche per i mascherati se si spingesse troppo oltre.Piuttosto credo che continueranno con questi ricatti fino a tagliarti fuori dalla società se non vedranno una vera reazione popolare.(tipo vietare l'acesso ai supermercati,la possibilità di curarti in ospedale,chi ha la pensione o il reddito di cittadinanza potrebbe vederselo tolto,la possibilità di entrare in banca o alle poste)e questo purtroppo troverà il favore della maggioranza della popolazione perché continueranno a raccontare che i non vaccinati sono un pericolo per i vaccinati(assurdo),e che chi non si vaccina è un disertore e puttanate del genere per fare sentire importanti e coccolati quelli che si sono vaccinati.
Praticamente sarà come negli antichi assedi ai castelli medievali,ti prenderanno per fame.

Nessie said...

Cangrande, un vero commento da imbolsito, quello di Feltri.

Nessie said...

Raguel, anche questi scenari sono plausibili. Del resto la loro fantasia luciferina non conosce limiti.

Nessie said...

Tuttavia le affermazioni di Figliuolo secondo cui sono (e non sarebbero) allo studio sistemi di confinamento per chi non si vaccina, sono una cosa GRAVISSIMA. E non lo dico solo io, ma lo ha ribadito ieri anche lo storico Cardini. E credo che ciò non vada affatto sottovalutato.

Nessie said...

Caposaldo, anch'io sono contenta delle reazioni, ma quelli vanno avanti imperturbabili, perché hanno un'Agenda da rispettare. Muro o non muro.

Raguel said...

Ma guarda in molti dicono che faranno il lockdown per i non vaccinati questo inverno;vorrei propio vedere come intendono farlo rispettare,forse potrebbero solo tramite la delazione dei vaccinati;in generale tutti i proclami mi sembra vengano fatti per spaventare e far vivere in un'ansia continua.Vogliono convincere le persone dell'ineluttabilità del vaccino, ma davanti a queste continue insistenze bisogna stare ben saldi e rispondere con un secco NO.

Nessie said...

L'atteggiamento è più che giusto e condivisibile. Ma la verità è che questa faccenda del green pass è un tentativo, neppure troppo mascherato, per creare un lockdown in esterni. Una vera e propria nefandezza a cui ci si deve ribellare in ogni modo. Ma questa è materia di altro post.