Nessie New Logo

16 April 2021

Dittatura è...



Smettetela con ‘sta storia che siamo in dittatura, non c'è nessuna dittatura.


La dittatura è quando il governo si attribuisce poteri speciali a tempo indeterminato, quando non c'è opposizione, quando c'è il coprifuoco per strada, quando puoi uscire di casa solo per approvvigionarti di cibo e medicine e comunque con un'autorizzazione, quando la polizia ti insegue per multarti, quando le strade sono presidiate dai blindati e i droni controllano i cieli.

La dittatura è quando é vietato assembrarsi al chiuso e anche all'aperto, quando c'è il divieto di uscire dopo una certa ora, quando cinema, teatri, stadi e locali vengono chiusi, quando le funzioni religiose vengono limitate, quando i centri di aggregazione culturale vengono chiusi, quando l'istruzione e la scuola vengono sottomesse al potere.

La dittatura è quando i convegni sono vietati, é vietato manifestare, quando la gente comune fa la spia per ingraziarsi il potere, quando viene negato il diritto al lavoro e alla libera impresa, quando vengono sospese le libertà costituzionali.

La dittatura è quando la stampa diventa un organo di propaganda, quando chi la pensa diversamente viene censurato, messo in cattiva luce o segnalato con cartelli o bollini di inattendibilità o addirittura minacciato di perdere il lavoro, quando alcune persone vengono discriminate.

La dittatura è quando hai bisogno di un buon motivo per uscire di casa, quando inizi a diffidare del tuo vicino, quando una parte degli scienziati per paura o per tornaconto si allinea al pensiero dominante mentre l'altra viene denigrata e zittita.

La dittatura è quando il dissidente viene considerato un infetto e la causa di tutti i problemi, quando alcune categorie vengono obbligate ad accettare trattamenti sanitari, quando le persone vengono schedate, tesserate e ne vengono monitorati gli spostamenti, quando alcuni sono obbligati a restare in casa, quando la gente viene ridotta alla fame.

La dittatura è quando il potere ti obbliga ad indossare un segno di sottomissione (ndr: la mascherina), quando devi applicare cartelli fuori al tuo ufficio o al tuo esercizio commerciale per dimostrare la tua fedeltà al regime, quando la polizia ti chiude l'attività se non lo fai.


La dittatura è quando il regime vuole sapere perfino cosa fai a casa tua e chi fai entrare, quando la gente è spaventata ed esegue ordini e procedure assurde senza più pensare a quello sta facendo, quando inizia a pensare che la sicurezza viene prima della libertà.

La dittatura è quando gli stolti non si accorgono di essere in dittatura.


Vittorio Crash Meola 

da https://www.luogocomune.net/17-politica-italiana/5753-smettetela-con-%E2%80%98sta-storia-che-siamo-in-dittatura


Ho riportato questo post perché lo trovo pertinente con quanto stiamo vivendo, anche se pochi se ne accorgono e pensano che sia solo "un periodo", dovuto al "virus".  I segnali della dittatura che ha preso a pretesto la nostra salute, che vuole il controllo dei nostri corpi e delle nostre menti,  e che usa l'epidemia quale polizza di assicurazione per garantire il potere ai "non eletti", sono tanti, e tanti altri e ho voluto aggiungerne dei miei. 


La dittatura è quando viene impedito ai bambini di giocare e i parchi-giochi  e le aree verdi, vengono transennati.

Le dittatura è quando vengono messi giovani contro vecchi, facendo passare i primi per "untori".

La dittatura è quando le coppie rinunciano a sposarsi, a cercar casa e a fare figli, perché non credono più al futuro. Del resto, in molti casi, non riescono nemmeno a incontrarsi.  

La dittatura è quando i lavoratori autonomi vengono trattati come evasori fiscali e il loro lavoro e le loro attività vengono sprezzantemente chiamati "lavoretti". da chi non ha mai fatto un tubo (Zingaretti docet).

La dittatura è quando non viene concessa nemmeno una piazza per manifestare pacificamente.

La dittatura è quando viene impedito a una barca a vela di veleggiare, a un aereo di volare, a una nave di navigare, alla gente di viaggiare perfino fra regioni di uno stesso paese.

La dittatura è quando non puoi raggiungere nemmeno la tua casa, se trovasi in regione diversa.

La dittatura è quando non hai più arte, poesia, cinema, musica, teatro, quando le pinacoteche coi grandi Maestri della pittura che resero celebre l'Italia, non possono più essere fruibili. E quando ai cittadini viene concesso solo il permesso di andare al supermercato per cibarsi e  il tragitto per  andare a lavorare. Sempre che abbia la fortuna di avere un lavoro.

La dittatura rende precario il proprio lavoro. Rende precarie le pensioni, gli stipendi e impedisce di fare progetti. 

La dittatura, specie se sanitaria, rende precaria la nostra salute. Se si ricoverano solo i malati di Covid, tutte le altre patologie non verranno curate. Salvo poi, dire che detti  malati sono morti per Covid, anche se non è vero.




Dittatura è pagare i contributi sanitari, ma non avere un medico di base che viene a visitarti. Chiamare i numeri di pubblica  utilità che non rispondono mai, specie in caso di estrema necessità. 

Dittatura è sentire parlare a reti unificate solo di Covid e di Vaccini h. 24.   

Dittatura è obbligare i cittadini a sottoporsi ad un vaccino ancora in via sperimentale.

Dittatura è ricattare chi non si vaccina con la minaccia del licenziamento.

Dittatura è far sparire il contante, con la scusa dell'evasione fiscale

Dittatura fa rima con Impostura e si basa principalmente su questa, cercando con ogni mezzo (e con tutti i  media)  di occultare la Verità..

E ora aggiungetene dei vostri... Certamente ne ho tralasciato qualcuno... 

Giorno di S. Aniceto papa






40 comments:

Cangrande said...

Dittatura è anche convincere il gregge ad amare le proprie catene e il lupo che lo sbranerà.

Nessie said...

Giusto. In termini moderni chiamasi "sindrome di Stoccolma".

Anonymous said...

Dittatura è infliggere punizioni per poi dire "mi dispiace ma gli ordini sono questi".

Ypsilon

Nessie said...

Questo è il nocciolo duro di tutte le dittature. A regime finito, nessuno è "responsabile", perché in realtà esiste una catena di comando in cui moltissimi lo sono.

Aldo said...

Gran bel sunto! Nessuna novità, ma raccogliere i frammenti in un unico testo è molto efficace. Segnalo subito la tua pagina a qualche persona di mia conoscenza, tra le pochissime, nel mondo reale che ho all'intorno, che stanno cercando di mantenere almeno un minimo di indipendenza di pensiero.

Nessie said...

Grazie! ma riflettevo che mancano ancora tanti altri epigrammi che potete continuare voi.

Senti questa. Ho messo un ritaglio di un articolo di La Verità in una cassetta postale di un condominio dove abita una mia amica. La pagina in oggetto era a firma Silvana De Mari e trattava di come Speranza e il CTS (con l'aiuto dell'AIFA), hanno fatto morire un mucchio di gente con protocolli sbagliati. Siccome nel portone non c'era una grande luce, l'ho infilato nella cassetta sbagliata, senza rendermene conto. L'amica in questione mi telefona per dirmi che nella cassetta non c'era niente e che devo aver sbagliato cassetta. Io le rispondo che la cassetta era la prima a sinistra e lei mi dice con voce spaventata che si trattava della cassetta di un comunistone incallito e rissoso. Al che le dico di andare a rivendicare il pezzo di giornale, ma quella spaventatissima mi dice di lasciar perdere. Al che, rispondo che sarei andata io a riprendere il pezzo e lei allarmata mi prega e supplica di lasciar perdere, che lei non voleva litigare con un vicino di casa, per colpa mia.

Beh, ecco l'epigramma: Dittatura è quando l'amico d'infanzia ti rinnega per colpa delle tue idee, come fece S. Pietro con Gesù Cristo, prima che cantasse il gallo.

Ma ti pare possibile?

Anonymous said...

E in aggiunta a tutto questo c'è il fanatismo pro Regime di decine di milioni di ex persone comuni che si sono trasformate in zelanti e sadici kapo'. Questa mattina, giusto per vedere che non fossero atterrati i marziani o fosse scoppiata la Terza Guerra Mondiale, ho dato un'occhiata a quello squallido bollettino di regime che il TGCOM24 e ho avuto la pessima idea di leggere un po' di commenti sotto alla notizia della "riapertura-ma dd'che?" del 26 aprile. Era la fiera della più becera, rozza, violenta soddisfazione per il passaporto interno inteso come misura per emarginare e farla pagare chi non si vaccina e, anzi, parecchi reclamavano misure più drastiche (La fucilazione? La Deportazione?). Questi sono peggio dei nazisti e degli infoibatori. Ma sono sicuro che al 25 Aprile festeggeranno la "liberazione" così il quadretto da Fattoria degli Animali orwelliana sarà completo.
Scarth

Nessie said...

I fanatizzati si comportano come quelli che in "Indiana Jones e il Tempio maledetto" avevano bevuto il sangue della Dea Kalì: peggio degli oppressori. Hanno portato il cervello all'ammasso ed è inutile discutere con questi malati mentali. Salvini si sta prendendo il merito di aver fatto da "trielina" al governo Draghi: smacchiare qua e là un po' i colori con qualche aperturina.

Più che merito della Lega, se ci sono un po' di aperture (vedremo per quanto e fino a quando) è merito di tutte le manifestazioni delle diverse categorie che ci sono state, molte delle quali, ignorate di proposito dai media. O descritte come "negazioniste" o "no vax" o "no mask" o con "provocatori infiltrati" e via mistificando.

Cangrande said...

@ Scarth - 7.44

I commenti dei giornalacci mainstream, sono tutti manipolati (come i sondaggi).
Quegli imbecilli, ovviamente, esistono davvero, ma i commenti delle persone pensanti, vengono fatti sparire. Lo so per certo...

Per far credere alla massa che il pensiero dominante sia quello dei decerebrati.

Pura tattica di manipolazione di massa.

Come la tattica di far credere che migliaia di persone sgomitino per farsi il vaccino. Sì. Ci sono, ma non quanti come vogliono far credere. O come quelli che "scavalcano la fila". Tutte balle.
Pura PNL.

Nessie said...

PS: Dittatura è... decidere quanta libertà concederci, e allungare e accorciare il guinzaglio a loro piacimento.

Nessie said...

Cangrande, tutti pazzi per il vaccino, è un'altra delle loro imposture, così come la guerra tra lobby rivali (Astrazeneca vs. Pfizer) per poter avvantaggiare quest'ultima, la quale ha un CEO con un nome che è un programma: Albert Bourla. Il quale, ora che è sicuro di essersi fatto il mercato, parla già di una terza dose tra 6 mesi. Per la felicità dei gonzi che hanno abboccato.

Anonymous said...

Nessie, Cangrande che Questi e i loro scagnozzi abbiano fatto della manipolazione e della falsificazione anche più sfacciata una filosofia di vita è certissimo però, purtroppo, tutti possiamo constatare che si trovano ovunque tra le persone cosiddette comuni loro emuli più o meno consapevoli che sono della stessa forza. Certi commenti in rete sono così efferati che sembrano scritti da psicopatici gravi o addetti all'indottrinamento ma poi capita di sentire o leggere da persone reali conosciute direttamente più o meno le stesse cose. Una volta queste cose si vedevano in certi film apocalittici. Adesso ci siamo dentro fino al collo. Se continua così ci ritroveremo di persona in qualcuno di quei campi di concentramento che si dice stiano allestendo.
Scarth

Anonymous said...

@Nessie 8:31 pm
cara Nessie
questa tua ultima definizione è per me la più calzante, viste le ultime pantomime dei reggitori
Oreste

Nessie said...

Oreste, le definizioni sono in continuo aggiornamento, viste le loro pessime intenzioni! hai sentito che Draghi vuole impedire la circolazione degli Italiani tra le regioni senza il pass vaccinale? Roba inaudita e incredibile, alle soglie dell'estate dopo più di un anno di merda che ci hanno fatto vivere!

https://www.maurizioblondet.it/no-al-passaporto-vaccinale-firmare-la-petizione/

Io l'ho firmata. Ma qui altro che petizioni ci vogliono!

Nessie said...

https://www.change.org/p/libert%C3%A0-di-scelta-per-il-vaccino-no-al-passaporto-vaccinale-no-all-obbligo-vaccinale

, FIRMATELA TUTTI! E? un abominio!

Scarth, quel che Cangrande vuole farti capire è che se anche il dissenso ai vaccini è notevole, per loro NON deve esistere. Hanno i me(r)dia per farlo! E per manipolare.

Nessie said...

Casare Sacchetti ci informa quel che sapevamo già: la Lega votando per il Green Pass, di fatto vota per il Grande Reset:

https://twitter.com/CesareSacchetti/status/1375178297420693504?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1375178297420693504%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.affaritaliani.it%2Fpolitica%2Fpassaporto-vaccinale-in-arrivo-a-giugno-che-cosa-cambiera-730873.html

Anonymous said...

Con il voto al passaporto interno, dopo quello pro vaccini obbligatori per i sanitari, la Lega si conferma il peggio del peggio in circolazione. Dico peggio perchè contemporaneamente continuano a recitare la parte degli oppositori che non vogliono restrizioni. Uno schifo che non si può reggere. Sono tanto babbei quanto mistificatori seriali.
Scarth

Nessie said...

Sì, sono in preda alla dissonanza cognitiva. Predicano una cosa e ne fanno un'altra come i 5 Stalle. Trangugiano giù tutto e pur di sedersi al desco del potere, smentiscono un momento dopo quello che affermavano un attimo prima. Nei fatti siamo soli senza uno straccio di forza politica che ci difenda e neppure una spirituale (il Bergoglismo dalla parte delle oligarchie di Davos). Un bello scenario, non c'è che dire!

Nessie said...

Scarth, Max Del Papa sul blog di Porro scrive un pezzo sul mistero dei campi di concentramento in Italia (container sospetti e appalti sui terreni acquisiti dal governo).


https://www.nicolaporro.it/il-mistero-dei-campi-demergenza-del-governo/


Ne nasce una discussione su twitter e senti cosa dice Claudio Borghi della Lega, affermazione riportatami da Gioia Locati che risponde alla mia interpellanza sul suo blog :

"Gentilissima, ho letto quell’articolo e seguito un dialogo su twitter nel quale il senatore Borghi dichiara che quelle strutture erano state pianificate prima della pandemia (una non risposta) e che non c’è nulla da temere...(siamo rassicurati). Approfondirò . Grazie".

Ecco sì, con gente così ci sentiamo proprio tanto ma tanto "rassicurati"!

Anonymous said...

Nessie, seguendo il giornalista Cesare Sacchetti si capisce benissimo in cosa si è trasformato Borghi (che una volta era uno dei miei beniamini...). Anche il canale Telegram di Sacchetti merita di essere tenuto d'occhio.
Avevo letto la risposta di Borghi: mi sono sentito "rassicuratissimo" proprio perchè come dici tu, questi dicono una cosa e fanno l'opposto. Sistematicamente.
Scarth

Alessandra said...

È dittatura quando viene guardata con più sospetto e timore una persona che gira a volto scoperto che una che brandisce un coltello o magari un'ascia.
Se poi le persone a volto scoperto sono più d'una e decidono magari di riunirsi per manifestare contro le restrizioni, allora scattano le indagini della Digos ...
È dittatura quando leggi un romanzo o guardi un film distopico e ti rendi conto che li stai vivendo sulla tua pelle.

I leghisti cercano di farsi passare per i salvatori della patria per i contentini che Draghi, Speranza e la loro amica Gelmini hanno accordato, ma sempre alle loro condizioni. Infatti, quest'ultima ha dichiarato che "dobbiamo comportarci bene". Insomma, niente di nuovo: se si riapre è merito loro, se si chiude è colpa nostra.

https://www.corriere.it/politica/21_aprile_17/gelmini-il-paese-non-ce-fa-piu-ripartire-vittoria-nuovo-governo-ec65fcc0-9fb8-11eb-8597-6499de4a4df8_amp.html

A proposito di pass, ho letto da Sacchetti il tweet di Borghi, da lui soprannominato Cazzaballa, in cui lo definisce "una cretinata" ma "non è una limitazione bensì un'opzione in più."
Una grottesca acrobazia verbale per dire che in dieci giorni è passato da "Siete fuori?" a "Si può fare".
E questo era uno di quelli che più sembravano dalla nostra parte.

https://mobile.twitter.com/CesareSacchetti/status/1383456298444804106

Nessie said...

"Cazzaballa"? Non lo sapevo. :-). Tutti in preda alla "dissonanza cognitiva". Della serie, qui lo dico e qui lo nego.

Giusta anche la tua definizione di "dittatura". Tra l'altro è capitato anche a me di vedere film di fantascienza e calarlo in quanto stiamo vivendo. Pensando anche che questo genere di programmazione tv, non è fatta per caso.

Dittatura è quando uno con la mascherina scende giù dal marciapiede se ti vede con la maschera calata e passa, terrorizzato, a debita distanza.

Anonymous said...

Dittatura è sentire scelleratezze di un virologo, come queste: “impedire i movimenti a chi rifiuta il vaccino è più efficace dell’obbligo”

https://www.imolaoggi.it/2021/04/18/burioni-impedire-movimenti-vaccino/

Rosaspina

Nessie said...

Risposta al VIROLOGO babbeo e tronfio: questo di impedire i movimenti delle persone, si chiama OBBLIGO. Anzi, più nello specifico MISERABILE RICATTO ALLO SCOPO DI OBBLIGARE ALLA VACCINAZIONE.

Nessie said...

PS: Però mi consola solo una cosa: quando entra in campo Burioni a dire la sua, scivola su così tante bucce di banana da augurarmi che il famigerato pass vaccinale venga stoppato.
Del resto, ne avesse mai azzeccata una!

caposaldo said...

Stanno gia' passando all'ultima fase e quindi cominciano a preparare l'operazione campi di concentramento ? Vedere come i vari giornali descrivono la vicenda della bambina rapita (sic) dalla propria madre... c'e'chi scrive rapita dai no vax, chi gruppo anti covid, chi dai negazionisti...ormai termini infamanti, come dire che sono brigatisti, e quindi c'e' solo il campo di concentramento. Per la madre hanno emesso un mandato di cattura europeo e impegato 200 poliziotti... Penso che vogliono arrivare a fare una legge europea, in base al quale chi non crede al vaccino, al covid, chi si dichiara negazionista finisce direttamente nel gulag. Si comincia con i casi eclatanti come la madre che rapisce la figlia (ri-sic), poi piano piano saranno ammesse anche le delazioni...Non avrei mai pensato che la gente fosse tanto imbecille da ammettere una cosa del genere
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwi_wpWP7onwAhXM3KQKHRV6DAsQFjACegQIBBAD&url=https%3A%2F%2Fwww.huffingtonpost.it%2Fentry%2Fritrovata-bambina-rapita-era-in-svizzera-con-la-madre-no-vax-e-adepta-di-qanon_it_607c135be4b09614f9b731dd&usg=AOvVaw0YPZnFy_JxNwCO6pxAoy36

Nessie said...

Caposando, che dire? Ci sta tutto. Del resto prova a parlare sulla stampa mainsteam di campi di concentramento acquisiti dal governo, e vedi tu, che ti rispondono. Nel migliore dei casi ti diranno che servono per gli alluvionati e i terremotati.

Maria Luisa said...

Dittatura è importi Atrazeneca senza possibilità di scelta: o fai quello o ti arrangi.
Maria Luisa

Nessie said...

Esatto! E te ne dico un'altra. In Lombardia (comune di VA), a chi telefona per sapere quale vaccino gli sarà somministrato, non danno risposta e dicono che non si può dire. E lo sai perché? perché non vogliono dire che si tratta di Astrazeneca. A questo punto di copertura omertosa siamo arrivati!

Maria Luisa said...

Dio mio che cosa è diventata la "medicina", eppure da neolaureata ci credevo...ora stanno traviando pure i medici.
Maria luisa

Alessandra said...

Pensando anche che questo genere di programmazione tv, non è fatta per caso.

No infatti, non è un caso. E dopo una riflessione, mi sono resa conto che non vale solo per i film catastrofici, ma anche per altre produzioni apparentemente più "rassicuranti".
Da molti anni i palinsesti sono invasi da fiction e serie tv con poliziotti e medici come protagonisti.
È raro trovare produzioni che abbiano come personaggi principali gente che fa altri mestieri, fatta eccezione per avvocati e, meno di frequente, giornalisti e insegnanti.
Per anni ci hanno raccontato che questa presenza massiccia è dovuta al grande successo di pubblico e, a giudicare dai dati Auditel, è così. Credo però che il vero intento fosse quello di abituarci, anzi assuefarci alla presenza costante di queste figure, nonché a infondere nella gente un'immagine sempre e comunque positiva e rassicurante.
Ricordo di aver letto un concetto simile quattro o cinque anni fa in un articolo scritto da un blogger americano. Ora non riesco più a reperirlo, ma ricordo benissimo che affermava che il moltiplicarsi delle serie tv di genere poliziesco serviva proprio a preparare psicologicamente gli spettatori all'instaurazione di uno Stato di polizia.

Nessie said...

Maria Luisa, puoi dirlo. L'ambiente medico-sanitario è diventato una cosca di omertà, purtroppo. Fatte salve le debite eccezione alle quale non si dà voce.

Nessie said...

Vero Alessandra. I filoni seriali e ripetitivi alla fine, non sono mai casuali. Come quel ER medici in prima linea, passando per i filoni a carattere poliziesco che imperversano un po' per tutte le reti. Ultimamente vanno di moda i film sul "contagio" dovuto a guerre batteriologiche: guarda caso!.

Alessandra said...

Non c'è regime poi che non preveda il binomio "panem et circenses" per distrarre le masse, in realtà sempre meno "panem" ma "circenses" - penoso - a volontà.
Il già citato Burioni non nasconde la sua soddisfazione per la polemica (ipocrita) sulla Superlega, visto che così si parla di calcio e non dei vaccini o meglio, dei loro effetti collaterali suppongo.

https://www.ilgazzettino.it/salute/prevenzione/pass_vaccinale_covid_cos_e_burioni_cosa_ha_detto_news_20_aprile_2021-5910877.html

Alessandra said...

Mentre i msm parlano d'altro, come al solito, Blondet pubblica questo articolo: un'inchiesta del sito indiano di geopolitica GretatGame India rivela che la pianificazione per l’attuazione del concetto di “passaporti per vaccini” è iniziata 20 mesi prima dello scoppio della pandemia.

https://www.maurizioblondet.it/i-passaporti-vaccinali-sono-stati-progettati-prima-dellinizio-della-pandemia-dalla-commissione-ue/

Anonymous said...

L'indottrinamento attraverso i media non riguarda solo i giornali e i TG ma anche alla stessa stregua il cosiddetto intrattenimento (con annessi personaggi & personagge dello spettacolo guarda caso sempre allineatissimi e conformi) che in realtà è puro, scientifico, indottrinamento al Pensiero Unico Obbligatorio. Per esempio guardando qualche serie/film (in realtà sempre la stessa serie con gli stessi messaggi travestita in maniere diverse) di Netflix ci si rende perfettamente conto di come funziona. Subdolo, martellante e pervasivo. Questi stanno formando le prossime generazioni con questo veleno.
Scarth

Nessie said...

Alessandra, sì Dittatura è continua distrazione dalla Dittatura per non far vedere che c'è (il vecchio Panem et Circenses).
Burioni e la setta dei virologi mi fanno venire letteralmente il vomito.

Impressionante il pezzo di Blondet su come avevano già pianificato il Pas ancora prima del vaccino. Questo conferma, se ce ne fosse bisogno, il fatto che non vogliono affatto guarirci, ma CONTROLLARCI.

Nessie said...

Scarth, più insinuante e subdolo è per loro, meglio è. Praticamente non ci concedono mai una vera evasione da questo inferno.

Alessandra said...

Dittatura è anche quando le persone sono ridotte a "target da aggredire" o considerate dei "ribelli da stanare" se rifiutano il siero (ad esempio, gli anziani che risultano irreperibili: di questi tempi c'è da invidiarli).
E ovviamente, "negazionisti da rieducare".

Nessie said...

Dittatura è quando si è costretti ai passaporti regionali con le risorse che invece non rispettano nessun confine.

Ieri sera da Mario Giordano c'era un cubano grande e grosso che picchiava a sangue con una catena la troupe di cronisti di "Fuori dal coro" e quelli della sicurezza, perché faceva un'inchiesta sull'okkupazione di case degli Italiani da parte delle risorse. La polizia vede e lascia fare, preoccupata solo di dare multe a noi autoctoni.

Nemmeno le peggiori dittature consentono simili abusi e ingiustizie! Tutto si può dire di Hitler, fuorché non favorisse i tedeschi, rispetto agli stranieri.