Nessie New Logo

06 April 2021

Era ora!




Ormai ho esaurito le parole. Sono andata a rivedere tutti i pezzi dello scorso anno, sul patibolo delle chiusure,  e alla fine mi sono detta che se la situazione, dal governo Conte a quello Draghi, è solo l'allontanamento e sostituzione di Arcuri  con un generale e un po' di restyling nel CTS, tanto vale rischiare le legnate delle forze dell'Ordine, ma cercare di cingere d'assedio il Palazzo.  E' una questione di dignità. Era ora! Se la protesta fosse deflagrata prima,  forse non saremmo ridotti a questi punti.  Ma ora lascio la parola alle immagini. Tra stasera e domani  i media ingannatori parleranno solo di no mask, negazionisti, complottisti, di  gruppi neonazisti infiltrati tra i ristoratori e commercianti, ma intanto ora chi ha perso il lavoro ed è fermo da un anno è  passato dalle parole ai fatti. Draghi e il governissimo multicolor del volemose bene maggioranza/opposizione, sono avvertiti. Maggioranza e Oppofantafinzione. A proposito, Salvini e Meloni che diranno di fronte al deflagrare improvviso della protesta? Esprimeranno solidarietà alle Forze dell'Ordine colpiti da questi "delinquenti" e "facinorosi"  alla ricerca disperata di un po' di lavoro? Se l'assedio al Palazzo durerà, saranno tempi duri. E il lockdown toccherà a tutti loro asserragliati a Palazzo. Per vedere l'effetto che fa. 



https://www.youtube.com/watch?v=ozhuNoTOsBU Tensioni



https://www.youtube.com/watch?v=0JUNvw7Jg8w  (catene e cori a Montecitorio)


https://www.dire.it/06-04-2021/619103-covid-scontri-in-piazza-montecitorio-lanci-di-oggetti-poi-carica-della-polizia/



https://www.youtube.com/watch?v=s7--iytKvB8 Sgarbi appoggia la protesta di #ioApro


https://www.youtube.com/watch?v=-9ko3Jc_0dI l'Autostrada Roma-Napoli bloccata dalle proteste degli ambulanti




https://www.youtube.com/watch?v=VIZSWCxqzOQ A Milano proteste degli ambulanti e degli organizzatori di fiere ormai fermi da più di un anno. 


Domani sarà  la  volta della Liguria coi ristoratori disobbedienti che apparecchiano a pranzo e a cena (fonte: Il Secolo XIX) . Il dovere morale per tutti è rendere difficile la vita a questo governo. Anche se è evidente che ci vuole una strategia complessiva, capace di legare e collegare i movimenti che per ora non emerge. Frattanto però, rifiutiamo i confinamenti e le chiusure legate alla Pandemenza. Non guariscono, rendono fragili gli individui  (sia fisicamente che psichicamente)  e creano fallimenti, pauperismo e carestie. 

S. Pietro da Verona

41 comments:

Aldo said...

Non ho guardato i video che hai segnalato, ma ne avevo visti altri in precedenza (magari alcuni coincidono pure) e ho notato un particolare che ritengo importante: tra i manifestanti non vedi gente raccogliersi in capannelli e sorridersi, come accade di consueto nelle manifestazioni. I gruppi che ho avuto modo di vedere nei video non stanno facendo manifestazioni "pro-forma". Sicuramente "chi di dovere" se n'è già accorto, e la repressione non si farà attendere. Accendendo ancor più gli animi.

Arrivo a temere che infiammare i manifestanti possa essere una strategia per creare pretesti da usare per ulteriori giri di vite (per la nostra sicurezza, ovviamente). Ricordiamo un'ulteriore volta che le file della dirigenza non sono mediamente composte da cretini, bensì da acutissimi energumeni dal livello etico e morale sottozero. Brutta gente, pronta a qualsiasi carognata (basti vedere dove ci hanno già portato).

Nessie said...

Alternative da proporre?!? Non muoversi da casa? E' comunque un rischio che si deve correre. Siamo stati tutti pecore mansuete per più di un anno (13 mesi per l'esattezza) e il risultato è stato un confinamento sepolcrale, forze dell'ordine che hanno rastrellato multe, che hanno represso passeggiate innocue e che sono entrate a viva forza nelle case. Mi pare che anche la sottomissione non paghi un granché. Io noto invece che la pecora docile rende il lupo ancora più feroce.
Poi mi sono stufata di sentir indicare il "modello lockdown all'italiana", come il peggiore. Ormai all'estero, ci compatiscono tutti.

Nessie said...

Qui su Il Primato nazionale, la cronaca della giornata romana del movimento #Ioapro:

https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/ioapro-cronaca-ribellione-188569/

Tra l'altro, hanno attuato il fermo di Momi, un ristoratore a FI particolarmente attivo del movimento Ioapro, insieme ad altri quattro.

Aldo said...

Se hai inteso le mie parole come una condanna dell'accaduto significa che mi sono spiegato male. Ricorderai che in una tua pagina precedente ho commentato dicendo che in caso di manifestazioni nella mia zona avrei aggiunto la mia presenza, se non altro per "fare numero", che in queste cose non è marginale.

Nessie said...

No, questo no, ma piuttosto un eccesso di prudenza che in questo momento non può stare in piedi. Loro, a mio avviso, sono già in ritardo per ammissione dello stesso Vissani lo chef, ed avrebbero dovuto esplodere prima. Per il resto, si sa bene che ad ogni azione, esiste pur sempre una reazione. Ma Lorsignori sanno anche che le pentole troppo compresse, prima o poi esplodono. Perciò, a mio avviso, sono avvisati. Se la piglieranno loro e i loro scagnozzi in divisa, la responsabilità di comportarsi come la Giunta Birmana.

Sì, ricordo bene, cosa hai detto, circa la tua volontà di partecipare.

PS: ierisera il leghista Garavaglia, ministro del Turismo, da Vespa ha ribadito la sua volontà di voler effettuare il passaporto vaccinale. Gran bel Pirla servo! proprio ora che sta venendo fuori l'incostituzionalità di detto pass. Il governatore della Florida lo ha rifiutato, e perfino quei bastardoni dell'OMS dicono che non serve a niente, perché non ti garantisce nessuna immunità. E' di ieri che la m0glie di Renzi (fa l'insegnate) si sia vaccinata e che appena dopo, risultava positiva al Covid.

Nessie said...

@ Per tutti. Dichiarazione esplosiva del British Medical Journal:

https://www.imolaoggi.it/2021/04/06/obbligo-vaccinale-british-medical-journal/

"Il MIC invia una Pec a Mario Draghi e Roberto Speranza e sulla questione chiede chiarimenti e che la vaccinazione rimanga una libera scelta dell’individuo – “Il British Medical Journal, la rivista scientifica più prestigiosa al mondo assieme al The Lancet interviene sui risultati di efficacia dei vaccini, fornisce una risposta al plutonio alla domanda: ‘I medici devono avere il vaccino covid-19?’ La risposta riportata dal British Medical Journal (di cui riportiamo il link*) non lascia spazi all’interpretazione e pone seri dubbi sulla vaccinazione. Riportiamo a seguire i tratti più salienti".

Alessandra said...

Ho visto la maggior parte dei video, ho notato con piacere che i manifestanti hanno descritto il virus per quello che è: curabile a casa nella maggior parte dei casi.
È intuibile persino guardando i numeri cosiddetti "ufficiali": oggi più di 21000 guariti, è ogni giorno il dato di gran lunga più elevato ma anche, chissà perché, l'unico mai citato dai pennivendoli che danno conto solo dei "tanti, sempre tanti" contagiati, morti, ricoverati in terapia intensiva ...
Sono già stati individuati i sobillatori: Enrico Montesano "attore no-mask", Paragone e i militanti di CasaPound.
I politici condannano le violenze, ma che dire della Violenza, quella sì, che "con animo sereno" (Speranza dixit) esercitano ormai da ben prima dell'avvento del coronavirus, e che da fine inverno 2020 hanno intensificato?

Il Bomba da buon lacchè, ha esortato tutti a essere prudenti con il virus che "gli è entrato in casa" e vaccinarsi comunque.
Adelante gregge, con juicio.

Sui decessi attribuiti al coronavirus, devo riportarvi l'ultima perla di Zaia, sfornata oggi. Mi tocca ricopiare "a dita" perché il GosBecchino (Gazzettino) non mi permette più di fare copia&incolla.
«Abbiamo posto una questione: noi facciamo il tampone ogni 4 giorni in casa di riposo, è stato inevitabile (sic!) che anche chi moriva per altre patologie veniva "caricato" come paziente Covid. Stiamo cercando di scorporare e incrociare i dati, mortalità medie di tutte le Regioni ogni anno, calcoli il Delta e poi incroci i dati con i tamponi fatti: per avere i numeri giusti, reali.»
https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/zaia_diretta_oggi_cosa_ha_detto_coronavirus_veneto_vaccini_portale_scuole_astrazeneca-5882372.html

Sembra di sentire la supercazzola.
Per oltre un anno hanno dato numeri farlocchi e solo ora hanno trovato il modo per dare quelli "reali"?

Nessie said...

Molti di questi esercenti sono politicizzati e non è che si soffermino solo alle loro lotte di categoria, come più volte insinuato. Molti hanno avvocati che lavorano per la loro causa ( ripristino del diritto al lavoro, art. 1) e per fare ricorso contro le denunce in violazione di Dpcm e decreti-legge palesemente anticostituzionali. Certo, manca una strategia complessiva, ma quella proviene da leader politici che non ci sono. Chi sarebbe il condottiero di tutti costoro? Salvini? Ma per l'amor del cielo! La Meloni poi da sorellina d'Italia, sarà preoccupata per i poliziotti. Inoltre sono fissati tutti quanti coi passaporti vaccinali. Vedasi il discorso di ieri sera di Garavaglia. Se pensa che quello sia il lasciapassare per la ripartenza del turismo, vuole dire che è un povero pirla che non capisce un tubo.

Sapevo che Il Gazzettino veneto non si può copiaincollare, perché era capitato pure a me. A proposito chi sono gli attuali padroni del Gazzettino? Zaia con quella faccia da povero mona ridanciano, non sono più capace di sopportarlo.

Gran Cuor di Leone, pardon di Lepre, venire a dire solo adesso che i numeri dei contagiati sono farlocchi.

Nessie said...

PS: Se avete qualcuno nell'ambito sanitario che non si vuole sottoporre a vaccinazione mettetelo in contatto con questa associazione dal titolo Iustitia in Veritate:

https://blog.ilgiornale.it/franza/2021/04/06/cavie-di-stato-cosi-realisticamente-articola-lassociazione-iustitia-in-veritate-di-milano/

Alessandra said...

I proprietari del Gazzettino sono i Caltagirone, da una quindicina d'anni.
Zaia è stato uno dei primi a parlare di passaporto vaccinale, vantandosi già allora del fatto che tutti ne avrebbero sostenuto la necessità. Sì, ormai non lo reggo più neanch'io ...

Intanto l'EMA, pur cercando di addolcire la pillola, ha dovuto infine ammettere il legame tra AstraZeneca-Vaxzevria e i casi di trombosi fin qui riscontrati.

https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/AstraZeneca-conferenza-stampa-Ema-Agenzia-europea-per-i-medicinali-222de7f4-8dea-4225-a026-02cef1a53c70.html

Nessie said...

L'EMA, come ho già avuto modo di dire, è un'accozzaglia di lobby farmaceutiche di calibro internazionale. L'AIFA ne è il megafono nostrano, in scala più ridotta. Quindi fai un po' tu, su che credibilità possono avere!
Quell'aguzzino bolscevico di Speranza (sembra un membro della Ceka) ora se la prende con Cirio (Piemonte) perché vuole stoppare Astrazeneca. Dice che non rientra nelle sue prerogative di presidente di regione. Il mortifero Speranza, non è contento se non ne muoiono ancora un bel po'!

Anonymous said...

Ormai ce n'è una incastrata dentro l'altra come le scatole cinesi. L' art. 4 del Decreto Draghi è una vera ignominia incostituzionale e Mattarella l'ha firmato

https://comedonchisciotte.org/alto-profilo-incostituzionale/

Ypsilon

Nessie said...

Bell'articolo! Purtroppo anche le proteste e i contenziosi di bravi avvocati come l'avv. Marco Mori, sono sempre troppo lente rispetto ai rapidissimi siluri quotidiani che ci tirano questi scellerati. Chiusure, niente zone gialle (né tantomeno, bianche) e vaccinazioni obbligatorie sono la loro lurida cura. I sanitari sono i primi in trincea, ma non c'è da rallegrarsene perché sono una finestra sul futuro di tutti noi. Esattamente come gli esercenti sono una finestra della disperazione economica che può diventare di tutti noi.

https://www.youtube.com/watch?v=tOJ1LwVYks8

Luigi said...

Buongiorno Nessie,

immagino non sia sfuggita la tragicomica giravolta su Astrazecca: due mesi fa tassativamente da usarsi solo sugli under 60, oggi solo sugli over 60...
Forse perché una trombosi suscita meno sorpresa in un 70enne che in un 30enne?

Nessie said...

Su Astrazecca (ormai lo chiamano così) hanno detto tutto e il suo contrario. Ecco qualche vulgata:

1) Da usarsi a chi ha meno di 55 anni
2) Si può usare anche oltre i 55 anni fino a 70 anni
3) In caso di effetti secondari ci si può limitare alla seconda dose
4) Occorre FERMARNE la vendita
7) La vendita è stata ripresa
8) Il pericolo trombosi è minimo e i benefici superano i rischi
9) Consigliato a chi ha più di 60 anni.


Morale: evitare di assumere vaccini di cui non si sa un tubo. Evitare di prendere per oro colato una sperimentazione in cerca di cavie.

Il governo farebbe bene a pubblicare questa inserzione : CERCASI CAVIE DA SPERIMENTAZIONE.

Ma di gonzi ce ne saranno lo stesso, è questo il dramma! Detto ciò, anche gli altri vaccini (Pfzier, Bio Tech, Moderna, J &J) non sono da meno.

Aldo said...

Illazione da prendere come tale: la campagna di vaccinazione è uno strumento per sgravare l'INPS dall'imminente ondata di pensionamenti ammassatisi per ragioni puramente anagrafiche/demografiche (baby boom degli anni '60) e per ragioni dovute ai blocchi/dilazionamenti progressivi degli ultimi vent'anni.

E' uno scenario troppo crudo? Perché, invece sperimentare sui gemelli attaccandoli per la pelle della pancia per vedere l'effetto che fa lo è stato di meno? Si è fatto allora, sicuramente oggi non si fa di meglio (anche se di nascosto), e dovremmo aspettarci che non ci siano in circolazione GRAN BASTARDI dello stesso calibro di chi DA SEMPRE si comporta da carogna? Consideriamo che nella corsa "ai piani alti" vincono da sempre i più spregiudicati (sinonimo: "carogne"), facciamo due più due e arriviamo a uno somma che non può essere altro che quattro. Forse anche cinque, va', che al peggio mica c'è un limite!

Nessie said...

Ci sta sui pensionati e i risparmi della casse dell' INPS, ma questo lo abbiamo già detto decine di volte. Quello che invece non sarà mai abbastanza sottolineato è che un "bastardo" dei piani alti (Bill Gates) che ha come progetto la riduzione della popolazione mondiale da 9 miliarducci a un miliardo, sia insieme alla moglie, il principale azionista di tutti questi vaccini. E la maggioranza delle persone lo prende pure per un "filantropo". Già questo dovrebbe creare un bel po' di allarme e di diffidenza.

Anonymous said...

Cara Nessie,

Pasqua 2020 l'abbiamo passata a contare i deceduti da "incuria", Pasqua 2021 e' passata contando i deceduti da "cure". Puo' bastare il sacrificio di sangue dei "bianchi"? Sembra di essere in piena Pesach con tanto di immolazione degli agnelli, oggi cresciuti e quindi detti pecore. Quando finira' questo rituale macabro?

Sui "vaccini" secondo me ci stanno allontanando dal succo del discorso (poi certo si dovrebbe anche discutere su come dovremmo chiamare queste cure per creare ogm o ibridi).
E' fuorviante parlare di "no-vax". Io stessa, dai piu' considerata "no-vax", consiglio caldamente il vaccino a chi crede di essere protetto da esso, l'effetto placebo puo' fare miracoli. Pretendo solo di essere lasciata "libera" di decidere per me, riguardo il mio corpo. Com'era quello slogan tanto di moda con cui ci avevano lavato la cervice giusto poco tempo fa? Il corpo e' mio e me lo gestisco io? Ahah certo come no.

Si sta eliminando anche la possibilita’ di autodeterminazione degli individui, dopo aver distrutto l'autodeterminazione delle nazioni, abolendo il principio di non obbligatorieta’ su cose che riguardano il proprio corpo, con la scusa che devono essere loro a decidere quale sia il rapporto costi e benefici (quali? Ancora non si capisce). Stanno eliminando gli individui, a favore di questo piatto essere unico collettivo asociale e sociopatico chiamato Nuovo Mondo, in cui siamo tutti uguali, lo stesso corpo, la stessa salute, lo stesso vaccino, la stessa assenza di correlazioni con le reazioni avverse etc.

Forse giova ricordare questo semplice pensiero del prof. Paolo De Bernardi:
"In generale, va detto, e la cosa è provata anche dalla letteratura scientifica della medicina occidentale, che qualsiasi intromissione nel sangue (iniezione) di qualsivoglia sostanza (anche le più innocue), è potenzialmente dannosa per l’organismo, che è programmato a usare l’apparato digerente per l’introduzione di qualsiasi sostanza proveniente dall’esterno, mai direttamente nel sangue."

Poi ognuno si faccia i conti sulla propria pelle del rapporto costi benefici.
Il fatto e' che l'unico cosiddetto beneficio e' invece un fattore (la possibilita' di muoversi ehm "liberamente", o "come prima") che i nostri padroni fanno credere di poter "concedere" agli schiavi solo a vaccinazione fatta, ma che in realta' non solo poi tanto non "concederanno" (ce lo dicono), ma neanche ha alcuna base logica o scientifica, in relazione all'attuale "vaccinazione" proposta, almeno per come viene descritta.
Ergo, trattasi di mera intimidazione, minaccia, estorsione... insomma quanto basta per capire che siamo in mano ad un'associazione a delinquere, nazionale e transnazionale.

So che sto parlando con persone che capiscono gia' perfettamente, quindi quanto dico non cambiera' di una virgola quanto accade e accadra', e suscita scarso interesse in chi legge qui, e' giusto per condividere qualche pensiero tra simili.

Ise

Nessie said...

Ciao Ise. Mi arrivano a valanga video nei quali si sostiene che la vaccinazione faccia scaturire strane "varianti". Non mi ritengo nemmeno io una "no vax" in quanto, nella mia vita di vaccinazioni ne ho fatte tante. L'ultima delle quali è l'antiinfluenzale. Ma non voglio nemmeno offrirmi come cavia da sperimentazione. E non più tardi di oggi un amico sosteneva che forse gli animalisti talebani non torcerebbero un pelo da una cavia, ma certamente se crepano gli umani ne sarebbero contenti. Mi fanno un po' di pena quegli illusi che corrono a vaccinarsi convinti che questo sarà il loro lasciapassare per la libertà. Nossignore. Siamo in mano a pericolosi arroganti neofeudatari che hanno già deciso LORO, quanto dovercene concedere. E ci lanciano un biscottino alla volta, per poi trovare il sistema di rinchiuderci. Ti consiglio di leggere questo link francese dove dice a chiare lettere che la vera variante si chiama "vaccino":

https://olivierdemeulenaere.wordpress.com/2021/03/29/la-vraie-pandemie-sera-t-elle-creee-par-la-vaccination/

Maria Luisa said...

Posso decidere di quale morte morire, l'astra Zeneca può essere somministrato agli ultra sessantenni dal momento che la possibilità di reazione avversa mosrtale è inferiore ai tasso di mortalità in caso di infezione da SARS-CoV-2.
Come sono magnanimi.
Maria Luisa

Cangrande said...

Riporto un articolo di Stefano Re.

Condivido tutto, ormai...
Sarebbe la soluzione più pragmatica.

Se speriamo di svegliare il gregge, la nostra agonia si protrarrebbe in eterno.

https://stefano.re/lettera-agli-illuminati/

Anonymous said...

Cara Nessie,

Grazie per il link. Descrive bene la situazione, purtroppo, ed apre ad uno scenario ancor piu' agghiacciante, mi ricorda il film World War Z.

Sui vaccini sono per la valutazione costi-benefici su base personale, caso per caso, visto che si tratta del proprio corpo e solo noi ne siamo responsabili.
Ma sembra che il nostro corpo e la nostra biologia siano la nuova moneta di scambio con cui pagare questo ulteriore debito o peccato originale che vogliono addossarci, e con cui poi "concederci" l'esistenza.

Ci stanno liberando dalla schiavitu' del lavoro con cui un tempo pagavamo il nostro debito esistenziale, per inserirci in quella della salute pubblica, un esodo epocale che stringe le catene anziche' allargarle. Come sempre quelli che un tempo chiamavano diritti, si trasformano in strumenti di schiavitu' appena lor signori tirano il nodo scorsoio. Questo a mio avviso sempre perche' quando l'individuo si fa "massa" o gregge, smette di vigilare e di responsabilizzarsi. Alla fine siamo sempre noi che concediamo loro tanto potere, e sarebbe semplice toglierglielo se si fosse uniti. Ma si sa...

Leggevo ieri:
"L'Agenzia europea per i medicinali ha stabilito "un legame" tra il vaccino di AstraZeneca e "le rare trombosi" venosi cerebrali.", "La maggior parte dei casi finora segnalati all'Ema "si è verificata in donne di età inferiore ai 60 anni" ed "entro 2 settimane dalla prima dose".

La domanda sorge spontanea: non potevano prendersi due o tre settimane in piu' per testare almeno gli effetti avversi a breve termine prima di rendere la pozione magica ehm "consigliata" a tutti su scala globale?
Lo so, lo so, e' inutile, risposta non c’è o forse chi lo sa, caduta nel vento sarà…

Un saluto,
Ise

Nessie said...

Cangrande, "soluzione pragmatica"? In teoria sì, in pratica no. Stefano re si illude forse che questa sia gente che ci "lasci andare"? Ma questi sono dei caini bastardi che non vogliono lasciare libero nemmeno un esempio minimo di "non omologazione".

Ogni soluzione pacifica di pacifico compresso è auspicabile, ma - ahimé - ben poco percorribile. Perciò, prepariamoci a vendere cara la nostra pelle.

Nessie said...

Intanto però, occorre dire che gli sono sfuggiti un bel po' di cuochi incazzati dalle patrie cucine. E il 12 aprile si replica. E tra questi ci sono molti ex sinistri pentiti come Vissani. Non ultimo, ci sono medici non allineati del gruppo Ippocrate.org, di avvocati che si stanno mettendo all'opera per difendere i sanitari delle obbligazioni al vaccino... Insomma, qualcosa si muove anche se ci vorrebbe di più.

Nessie said...

Maria Luisa, vaccinarsi, per ora, non è obbligatorio, anche se il pressing è tanto e pure rumoroso.

Nessie said...

Ise, come puoi vedere, dopo aver ceduto sovranità monetaria, sovranità territoriale (i confini aperti ai 4 venti) ecco il gregge cedere anche la sovranità del proprio corpo che è l'ultima frontiera. Per quanto mi riguarda, venderò cara la mia pelle.

Alessandra said...

Zaia colpisce ancora:
«Se gli altri non vogliono AstraZeneca lo prendiamo noi, è più pericoloso attraversare sulle strisce pedonali.»
Vedremo chi se lo fa inoculare, fenomeno!
A questo non importa un accidente della salute delle persone, si preoccupa solo delle dosi dei vaccini.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/zaia_diretta_oggi_cosa_ha_detto_veneto_rt_contagio_zona_arancione_nuova_ordinanza-5887271.html

Comunque la notizia che in Francia i sotto 55 che hanno avuto il vaccino anglo-svedese per la prima dose, riceveranno Pfizer o Moderna per il richiamo, è la conferma che si tratta di una squallida faida - messa in piedi a uso e consumo dei gonzi - tra case farmaceutiche.

https://m.huffingtonpost.it/entry/astrazeneca-agli-under-55-francesi-richiamo-con-pfizer-o-moderna_it_606ff810c5b6ed59527c8553

Intanto oggi, in barba ai divieti ancora vigenti, hanno riaperto anche i titolari delle palestre, pare almeno il 20%.
È ancora poco, ma qualcuno potrebbe convincersi a seguire l'esempio.
È l'unica via.

https://www.ilmessaggero.it/AMP/italia/palestre_riapertura_quando_aprile_2021_zona_rossa_arancione_bianca_regioni_proteste_ultime_notizie_8_aprile_2021-5885051.html

Andrea said...

Ciao Nessie,

non so come finira' in Italia con i dottori/dentisti.

Qui per il momento a fronte dell'adesione del 95% dichiarato dal ministero della sanita' a fine gennaio, si sono vaccinati il 40% dei dentisti e il 46% dei dottori.
Cifre rilasciate il 5/4 dai loro ordini.
Qui non si parla di obbligatprieta' per i dottori(ne hanno ancora meno che in Italia, sono necessari).

L'Italia e' il loro laboratorio. Tutto il peggio succede li.

Ciao
Andrea Cortesi

Nessie said...

Non credevo che Zaia arrivasse a questo alto tasso di imbecillità! Sì, voglio proprio vedere, saranno tutti lì che sgomitano. Ma anche quel pirla di Fontana non scherza. Ha mandato in giro asl dopo asl gli appuntamenti per fasce d'età, con un punto interrogativo: chi telefona non deve sapere che vaccino sarà. E quando non possono (e non vogliono) dire niente la sorpresina si chiama Astrazecca!

Ho sentito anch'io sui gestori di palestre. Se si vuole ottenere qualcosa ogni giorno che passa non bisogna dare tregua! Categoria dopo categoria....
Il mio prossimo post sarà su quel bauscia di Salvini che ultimamente mi fa lo stesso effetto di Bergoglio: una stizza insopportabile! Specie dopo l'intervista rilasciata ieri alla Verità.

Nessie said...

Andrea, proprio così: l'italia (minuscolo) è il laboratorio del dott. Frankenstein, dove tutte le mostruosità vi vengono partorite. L'ultima è un ministro di Salute pubblica (nel senso della ghigliottina) che minaccia di tenerci rinchiusi in perenne rosso/arancio anche quando l'indice RT si modifica, fino a che non salta fuori il 70% di vaccinati. Ordini di scuderia lobbysta vaccinale. Non ci resta che insorgere!

Sestolese said...

Ultima uscita di Zaia: difende il ddl Zan. Piuttosto che rivotare Lega, voto per Marco Rizzo

Aldo said...

"i sotto 55 che hanno avuto il vaccino anglo-svedese per la prima dose, riceveranno Pfizer o Moderna per il richiamo"

Questa poi è una boiata sesquipedale! È come dire che dopo il primo rifornimento con la benzina puoi fare il secondo con il gasolio che tanto è lo stesso.

Ma sì, dai, se "uno vale uno" varrà anche "uno vale l'altro", o no?

P.S. Solo io ho inteso che VaxZevria è un vaccino "tradizionale" mentre Pfizer e Moderna sono vaccini genici (ovvero tutta un'altra cosa)? Magari sono io quello che non capisce niente, eh!

Nessie said...

Sì, pazzesco e grottesco davvero! Non sanno più cosa inventarsi. E pensare che la soluzione per metterli in difficoltà sarebbe la più semplice: il rifiuto di massa delle loro porcate.

"tradizionale"? Boh? Io ho sentito che sono tutti vaccini mRNA. Cioè sieri e non vaccini.

Nessie said...

Ben detto, Sestolese. Lo chiameremo Zan-Zaia!

Nessie said...

Aldo, per chi fosse interessato, qui le varie differenze fra le varie porcherie:

https://lamadonnina.grupposandonato.it/news/2021/marzo/vaccini-covid-differenze

Luigi said...

Sospetto che anche in Italia avvenga qualcosa di simile...
https://www.renovatio21.com/francia-vip-e-ministri-beccati-a-far-festa-in-ristoranti-segreti-senza-mascherina/

Nessie said...

Non è un sospetto, Luigi: è una certezza. Conte e i suoi lacché sono stati già paparazzati in ristorante privato senza distanziamenti e senza maschere in foto di gruppo. Draghi è più furbo, ma farà altrettanto. Chissà come sghignazzano sulla dabennaggine del gregge italico mascherato!

caposaldo said...

Un articolo speranzoso sulla politica estera di Draghi...
https://www.ilsussidiario.net/news/draghi-vs-erdogan-il-premier-con-la-sponda-usa-si-candida-a-guidare-lue/2154732/

Alessandra said...

Salvini sta per ricevere il suo premio per l'adesione al governo Draghi: l'archiviazione del processo Gregoretti.
Io sono d'accordo con la richiesta del pm, ma non posso far finta di non capire il perché sia stata formulata.
Può darsi che un regalino lo abbiano promesso anche a Fontana, se continua a comportarsi "bene".
Come Fedriga che, a forza di tamponi, vaccini e ordinanze restrittive è stato eletto presidente della Conferenza delle Regioni.
Il suo vice sarà un altro covidiota doc: Michele Emiliano, l'amicone nonché compagno di bevute di Zaia.
La Gelmini ha detto che prima riaprirà chi più vaccini fatto avrà, ma i ristoratori giustamente non ci stanno e preparano un'altra manifestazione per lunedì.
Non credo però sia stata una buona idea chiedere l'autorizzazione per farla in Piazza Montecitorio, ovviamente negata.
Queste cose vanno fatte senza preavviso, altrimenti si fa il loro gioco!

https://www.ilgiornale.it/news/politica/chi-vaccina-riapre-e-gelmini-indica-data-1937365.html

https://stopcensura.online/roma-piazza-montecitorio-vietata-ai-ristoratori-per-manifestazione/

Quanto a Zaia arcobaleno, ha ammesso di non aver letto il ddl Zan-Scalfarotto ma lo approva così, sulla fiducia.
Chissà come sarà d'accordo Pillon ...
L'associazione ProVita e Famiglia ha risposto a dovere.

https://www.altovicentinonline.it/rubriche/la-mela-di-biancaneve/attacco-a-zaia-da-pro-vita-famiglia-sei-come-fedez-non-hai-letto-il-ddl-zan/amp/

Non mi stupisco più di tanto, comunque: già in passato Zaia aveva mostrato la sua sintonia con gli attivisti LGBT, con frasi come "l'unica patologia è l'omofobia" pronunciata due anni fa al Congresso Mondiale delle Famiglie a Verona e prima ancora con questo simpatico spot - a dire il vero alquanto trash - sulla vendemmia del Prosecco dove compare come "special guest".

https://m.youtube.com/watch?v=9DUtrNe9QtQ

Nessie said...

Ah!Ah! :-) Ma certo, le élite attraverso la magggistratura che ne è il braccio armato, premiano sempre chi si mostra docile e fedele. Contenta per il proscioglimento di Salvini ma avrei desiderato che avvenisse in modo più trasparente, che non avesse niente a che fare con la sua ritrovata "dragomania".

Letto l'articolaccio su Zan-Zaia. "Il presidente di Regione più amato dagli italiani" è una licenza poetica (chiamiamola così) non vera. Quanto a "personalità" e spirito di indipendenza, ne possiede di più il mio gatto. Sarà un caso, ma in tutte le politiche mondialiste si mostra il più zelante sgomitone. Poi corre pure in tv a vantarsene: "noi qui, noi là...". Ho sentito di Fedriga e lì per lì, ingenuamente, ho pensato che avessero premiato il più giovane tra i presidenti di regione. Ma come vedi, non si è mai abbastanza diffidenti.

Nessie said...

PS: sul fatto che i ristoratori devono fare azioni fulminee e a sorpresa sono più che d'accordo. Se iniziano a chiedere permessi per manifestare non riapriranno mai più.

Ho appena cambiato topic ("Il Salvini Dragoniano").