Nessie New Logo

01 April 2021

Aprire, Disobbedire, Uscire!


 


Da tempo accarezzo l'idea di un  movimento interregionale di protesta dal titolo Terza Coniugazione. Se a qualcuno piace l'idea gliela cedo senza chiedere le royalties. Perché la coniugazione in -ire? Perché i verbi in terza coniugazione sono quelli più adatti  per rispondere a questo labirinto infernale in cui ci hanno cacciato. I ristoratori e gli esercenti hanno deciso con determinazione che non crederanno più alle promesse dei governi. Hanno capito che il miglior "ristoro" si chiama lavoro. Soprattutto, poterlo esercitare. E cioè aprire. Io Apro www.mioitalia.it  sono alcuni dei loro movimenti di protesta di esercizi, ristoranti, trattorie. Basta, dover aspettare che da Natale reclusi si faccia Pasqua in reclusione, che dalla Pasqua si stia segregati per altri mesi, ma poi, ecco la "luce in fondo al tunnel". Cioè  un altro treno fatale e letale  lanciato a tutta velocità da loro, che sta per travolgerci. Hanno iniziato con la Pasqua 2020 e strada facendo ci hanno preso gusto: Natale 2020, ri-Pasqua 2021. Non ci sono più i  S.Valentino, S. Giuseppe, S. Giovanni, S. Michele né altri santi patroni che tengano, perché - oh mio Dio! - c'è solo S. Covid, e basta.  Non ci sono più battesimi, cresime, eucarestie, matrimoni né funerali che non contengano questo insopportabile aggettivo: "contingentato". Pare impossibile che non  si possa fare una festa di compleanno, un anniversario, un giorno di ordinaria socialità senza la catena oppressiva dei veti e divieti, senza le varie pietre d'inciampo disseminate nel nostro percorso. Io Apro propone di riprendersi il servizio di cena oltre al pranzo a partire dal 7 aprile.  Ottima idea, violare questo lurido coprifuoco da tempi di guerra e da codice militare!  E anche di ribellarsi ad un fisco predatorio e  vorace che pretende salassi fiscali senza aver dato a questi poveretti, nemmeno l'opportunità di fatturare. Ma per far sì che i nostri amici esercenti possano aprire occorre che la gente ci sia, che non abbia paura e  impari a circolare. E cioè a Disobbedire, un altro verbo della terza coniugazione. Disobbedire ai Dpcm che ora chiamano semplicemente "decreti legge". In buona sostanza, cambiano il nome come hanno fatto col vaccino AstraZeneca che ora si chiama Vaxzevria, ma non il contenuto.  Andare a mangiare in ristoranti aperti aiuta  gioco-forza, chi ha bisogno di  essere aiutato. Ma ci aiuta anche a stare meglio e a ritrovarci, ad apprezzare la socialità e la convivialità  ritrovata dopo tanto isolamento. 

Fare l'esatto contrario di quanto propongono è norma buona, sana, giusta, sacrosanta e aiuta a non cadere in depressione, la quale viene  spesso ingenerata dall'inibizione dell'azione.

Devo rimediare ad un'omissione quando ho scritto di "sicarietti regionali" nel mio precedente post "Piccoli sicari regionali crescono": ho omesso di parlare di Giovanni Toti, presidente della Liguria, non perché sia una cima, ma perché l'estate scorsa si era comportato come il "meno peggio".  Ora però si è allineato in fretta agli altri Solinas  della Sardegna, Giani della Toscana, al presidente della Valle d'Aosta e Alto Adige e altra brutta compagnia. Ha vietato di trasferirsi nelle seconde case per tutto il periodo delle vacanze pasquali. Anche se si è residenti. E, tanto per rincarare la dose, vieta pure l'utilizzo delle barche dalle quali  rastrella un bel gruzzolone con le tasse di ormeggio,  di rimessaggio e circolazione. La Regione Liguria  è cara come il fuoco e  i suoi ormeggi e posti-barca costano il doppio di quelli francesi. Nemmeno in Costa Azzurra il popolo delle barche paga tasse esose come quelle liguri.  E ora quel totolone di Toti che fa? Vieta la disponibilità dei "beni immobili"  (le case) e "mobili"  (le barche) per i quali  molti cittadini pagano profumatamente nella sua regione. Si comporta come un bizzoso Satrapo di villaggio africano. Complimenti!   Non ci venga a dire che il suo divieto sarà solo limitato per il periodo pasquale, dato che è il principio quel che conta! Aveva una possibilità unica per distinguersi dagli altri suoi meschinissimi colleghi, i quali hanno superato il governo in malversazioni e soprusi sui cittadini, ma non l'ha voluta afferrare. Leggete un po' qui: 

https://www.ansa.it/liguria/notizie/2021/03/29/divieto-di-andare-in-liguria_382fd2d5-a89f-4995-9d3b-71a0b907ccbb.html

Lo fa a malincuore, poverino, ma intanto lo fa. "Vede caro Toti, la tutela della salute è un conto, ma poi c'è la tutela dei diritti e anche quella del portafogli.", lo rimprovera Belpietro nel suo editoriale di ieri su La Verità. 

Io però in questa "sospensione della proprietà"  basata sui divieti d'accedervi (che è un po' come dire che non puoi entrare a casa tua) già iniziata con l'era Conte, ci vedo un principio fortemente comunista in accordo con le tesi di Davos che contemplano la perdita della piccola proprietà. E il virus, il contagio e le altre panzane c'entrano poco, molto poco, con questa strana "propedeutica" all'esproprio. E non è tutto. Leggete di quest'altro sopruso  "pasquale" che purtroppo non sarà l'ultimo della serie : 


"Niente uscite in barca, anche in solitario, o immersioni subacquee o nuotate in tempi di Coronavirus. Raggiungere la barca o la spiaggia comporterebbe uno spostamento non giustificato da esigenze di lavoro, situazioni di necessità o esigenze di salute e quindi violerebbe il Dpcm, ha spiegato il ministero dei Trasporti ribadendolo anche a Capitanerie, circoli nautici e porti turistici.

Il nodo non è tanto il veleggiare o il nuotare, che non comporterebbero contatti che possono propagare il virus. "A livello diportistico tutte le attività sono vietate perché presuppongono uno spostamento che non rientra nei tre previsti dal Dpcm e quindi la violazione comporta l'applicazione dell'articolo 650 del Codice penale" spiegano alla Capitaneria di porto di Genova" (fonte: Ansa)




Avete capito che significa DISOBBEDIRE a tutto ciò? Significa trasgredire a leggi, ordinanze e decreti palesemente iniqui, ingiusti e disumani che in realtà emarginano e separano l'umanità dal godimento di beni cosmici come il mare, il cielo, il vento, le nuvole, il sole, beni  che solo Dio ci può togliere. Ma lui si guarda bene dal farlo, dato che li ha creati. Cercano di farlo invece, omiciattoli  mediocri e privi di cervello.  
Guardo il mare e improvvisamente lo vedo senza nemmeno una vela candida che respira all'orizzonte. Vietata anche quella.  Che male può fare una vela leggera  come una farfalla che scivola a pelo sull'acqua e che oltretutto non inquina? Così,  mi rendo conto che non si può ingannare in eterno l'umanità con simili inique imposture sul virus e i suoi effetti. Perciò, nuotate (vi hanno già sottratto palestre e piscine), veleggiate, navigate quanto vi pare, salpate dai porti per solcare nuove acque. L'umanità si è evoluta nella scoperta e riscoperta  di nuove coste, di nuovi continenti.  In altre parole, Disobbedite!  E ovviamente uscite per respirare la vostra primavera! 
Voce del verbo USCIRE, Terza Coniugazione. Ci vorrebbero ridurre a polli da batteria con una garza  in bocca che ci impedisce di respirare, di parlare correttamente, garza oltretutto assai inquinante, a dispetto delle varie "Gretine" ecologiste.  La multa di una disobbedienza d' oggi nel riprendervi la vita, non vale il danno (ben più grave) che avrete domani continuando a sottomettervi e a obbedire timorosi. 

Buona Pasqua, e ricordiamoci: dipende da tutti noi trasformare questa tumulazione che dura da 13 mesi in Resurrezione. 

S. Ugo

67 comments:

Cangrande said...

I più grandi complici di questi escrementi sono i covidioti.

Però, sto osservando che molti stanno pian piano, comprendendo che ci prendono per il c..o.

La forza di "lorsignori" sono quelli che credono alla narrazione.

Quando, non tutti, ma moltissimi, una sera usciranno, i negozi/bar/ristoranti apriranno e la gente li affollerà, non ci saranno abbastanza sbirri.

E la Truffa può crollare in una notte. Come un incantesimo (e lo è !!!) che si sgretola.

Il logo/simbolo di questa disobbedienza civile, rigorosamente apartitica, dovrà essere un cappio (o una forca).

Il passo successivo e immediato, sarà quello di tirarli fuori, uno per uno, dalle proprie case.

Un sogno ? Forse. Ma è l'unica via di uscita.
Se no, tutto questo, occorre capirlo bene, non finirà MAI PIÙ.

E chi teme il "virus", che si seppellisca in casa. Mattoni alle porte e silicone alle finestre.

Nessuno ne sentirà la mancanza.

Aldo said...

Intanto, quatti quatti, han piazzato pure il Cavallo di Troia dell'obbligo di subire (anche questo è in -ire) l'inoculazione in sé stessi di sostanze non volute, per ora riguarda "SOLO" un paio di categorie, ma come recita l'incipit di un noto testo "prima vennero a prendere...". Il principio è stato enunciato, la sua applicazione sarà estesa, gli obbedienti accetteranno di farsi boia con licenza di stupro (lo stupro è l'imposizione dell'introduzione in altri di qualcosa di non desiderato, e un ago che inietta sostanze incerte è perfino peggio di un pene che inietta sperma). Uno stupro che può rivelarsi mortale ma... "ho obbedito a un ordine".

Stringiamo le gambe.

Nessie said...

Bene Aldo, un terzo -ire come subire. Ma ce n'è un altro :REAGIRE. E pare che addirittura stiano reagendo alla coercizione di "tamponare" obbligatoriamente i bambini. Una cosa è certa, viviamo tempi minacciosi e insicuri. E Mengele, in confronto a questi era quasi un dilettante.

Oggi, 1 aprile è il tuo santo protettore :-)

Nessie said...

Cangrande, vedo che la tua fantasia galoppa. Ma occorre pur sempre fare i conti col materiale umano che si ha a disposizione. Chi sta in prima fila, è chiaro che non ha nulla da perdere (ristoratori, baristi, esercenti). Ma gli altri? Avranno la presa di coscienza di capire che se non ci associamo tutti, poi ci rimetteremo?
In questo momento sembra che Draghi stia inseguendo il disegno del Grande Reset.

Anonymous said...

Ciao Buongiorno Nessie, fra un pochino di tempo, quando per mancanza di lavoro,di economia e di denaro comincerà a scarseggiare anche cibo,carburanti e altri beni essenziali e vitali i Signori del Governo cominceranno a farsela addosso dalla paura.
Vedrai allora che gli utili idioti che stanno strumentalizzando per tenere in scacco il Paese (traducasi virologi esperti) verranno eliminati completamente dalla scena perchè non più rispondenti alle nuove necessità politico-economiche, quindi, pian piano, con la scusa che tre quarti degli Italiani sono stati vaccinati e la (finta) pandemia è miracolosamente in calo cominceranno a concedere riaperture e a far ripartire l'Italia prima che si giunga al cosiddetto "punto di non ritorno". Tanto Draghi ,nel frattempo,coerente e preciso col suo programma, ha raggiunto l'obbiettivo che si era prefissato isieme ai suoi colleghi massoni di Bruxelles : indebitarci con l'Europa Unita quanto basta da impedire qualsiasi tentativo di Italexit. Mi dispiace che la Lega e Forza Italia non abbiano avuto le palle di opporsi fino all'ultimo rifiutandosi di entrare a far parte di questo Governo Fantoccio. Grillo e i 5-Stalle, sono finiti, sono morti deambulanti. Hanno tradito per intero tutto il loro programma iniziale. Spero abbiano capito che sono cadaveri e devono sparire per sempre dalle cronache , dai libri di scuola, dai ricordi nella mente della gente, dalla storia !!!
Questi sorci di fogna infami e traditori sono stati persino peggiori di Badoglio e Re Sciaboletta !Questi sfigati morti di fame hanno venduto il culo non appena hanno visto due soldi di busta paga ministeriale per la prima volta in vita loro facendosi complici dei Bildberg e buttando nella disperazione tanta gente. Che Dio li stramaledica ! Ti posso assicurare cara Nessie che nel frattempo si stanno anche maledicendo tutti, ma proprio tutti, quelli che li avevano votati in buona fiduciosa fede.
Un caro saluto da Massimo da Roma.

Nessie said...

Ciao Massimo, vien voglia di lanciar loro l'invettiva della Cavalleria Rusticana a questi dannati satanassi: a voi la MalaPasqua! Oltreutto c'è la loro visibile firma nei confronti delle festività a carattere religioso contro le quali si accaniscono brutalmente con chiusure e serrate ad hoc. Sì, che Dio li stramaledica e li strafulmini!

E' assai probabile che gli scenari evolvano (o involvano) come hai detto. In ogni caso, mi fa ridere Draghi che da custode del rigore dei paramentri di Maastricht ora è diventato un esegeta del Debito ad ogni coso. Ovvio, deve accontentare gli strozzini delle finanziarie. Niente e nessuno ti presta denaro senza tornaconti!

Aldo said...

Nessie: "[...] c'è la loro visibile firma nei confronti delle festività a carattere religioso contro le quali si accaniscono brutalmente con chiusure e serrate ad hoc."

Prendendo il primo risultato da una ricerca-lampo su DuckDuckGo, da qui apprendo che "il Ramadan 2021 inizierà martedì 13 aprile". Non vedo l'ora di vedere il modo minuziosamente capillare col quale si faranno in quattro per applicare il recente Grisù-decreto impedendo attivamente assembramenti, celebrazioni, preghiere di gruppo e tutto quel che è correlato a quella ricorrenza religiosa. Forza, campioni, datevi da fare che i fuochi di artificio possono essere uno spettacolo grandioso! E non nascondete le vostre operazioni, eh, che voglio vederle nei TG mattino, mezzogiorno e sera, incluse innumerevoli occasioni di approfondimento. Con la consueta trasparenza, nè!

Ma dimmi te...

Aldo said...

Nessie: "[...] mi fa ridere Draghi che da custode del rigore dei paramentri di Maastricht ora è diventato un esegeta del Debito ad ogni costo."

Draghi ha usato una frase che è un avvertimento molto chiaro, neppure Cutolo, Denaro & C. sono mai riusciti ad essere altrettanto chiari nel loro produrre "proposte che non si possono rifiutare". Tra i proclami di insediamento, una delle sue frasi chiavi fu "L'Euro è irreversibile". Ecco, coniugando diversamente i verbi, il significato era: "opererò in modo da rendere l'Euro irreversibile". E di fronte a un messaggio del genere che succede? La Lega entra nella compagine di governo per sostenerla apertamente, mentre Meloni si astiene nella votazioni per sostenerla fingendo opposizione. Il migliore c'ha la rogna (cit.).

Anonymous said...

Stanno ampiamente battendo in perfidia ed efferatezza i carnefici, aguzzini loro predecessori. Se ci sarà una Norimberga, parimenti, dovrà battere in Giustizia e Accuratezza quella che l'ha preceduta. E non dovrà riguardare solo capi, capetti e tirapiedi più o meno mediatici ma anche gli anonimi complici collaborazionisti ad ogni livello. Nessuno escluso. In attesa, vale l'auspicio che vengano fatti sprofondare nell'Inferno più profondo. Molto alla svelta.
Scarth

Alessandra said...

Parole sante quelle del tuo articolo, Nessie, è proprio il caso di dirlo!
L'applicazione su queste 3 parole d'ordine è l'unica via per fuggire da questa prigione fatta di sbarre invisibili.
Finora ci si è spesso limitati a maledire (altro verbo in -ire), ma a questo devono seguire azioni concrete.
Basta chiusure, restrizioni, sbirri baldanzosi che chiedono le autocertificazioni: anche noi dobbiamo e vogliamo essere trattati come i gretini, le sardine, i militanti sinistroidi in generale e le "risorse" libere di ammassarsi, girare dove vogliono e di tenere aperti impunemente i loro negozi e ristoranti "etnici"!
Su questo tema ha scritto la sua, praticamente in contemporanea con te, anche Max Del Papa: un vademecum per contestare ogni multa fatta sulla base di misure illegittime e incostituzionali.

https://www.nicolaporro.it/covid-come-difendersi-dalle-multe/

Nessie said...

Aldo, ce n'è una riga su questo fronte. E non solo sul Ramadan. Non dimenticheremo MAI che mentre stavamo come stiamo, rinchiusi, la "libera circolazione degli uomini" (dogma liberista) funziona solo per le "risorse". E mi fa piacere che a farlo notare è stato quel prete ortodosso di cui ho riabilitato il video. Un prete con le palle!
Hai notato che da quando c'è il "dragoniano" governissimo non si parla più di immigrazione? Sembra quasi passato di moda.

Vengo al tanto decantato neo-keynesianesimo del Draghi "convertito". I media vanno in solluccheri quando dice che è il momento di "dare soldi".

https://www.ilmessaggero.it/economia/news/decreto_sostegno_2021_fondo_perduto_cartelle_esattoriali_mario_draghi_conferenza_oggi_19_marzo-5842447.html

Non vorrei che fosse un altro espediente per gettarci prima col culo per terra.

Nessie said...

Su Salvini e Meloni. La mia stella polare è il cosiddetto Grande Reset partorito dalle tesi di Davos di cui ho già ampiamente parlato in altri pezzi. Se sanno e non parlano, non è opposizione ma finzione. Un'altra mia bussola è l'obbligo e il passaporto vaccinale approvato dalla Lega e dal FdI. Bello schifo! Salvini non riuscirà a strappare concessioni "dall'interno". E Meloni non farà vera opposizione dall'esterno.

Nessie said...

Scarth, eppure non sarebbe così difficile spedirli a casa: basterebbe disobbedire, aprire e uscire. TUTTI insieme! Il problema è l'ipnosi collettiva da cui siamo attorniati. Oggi però ho visto qualcosa che mi ha sollevato un po' il morale: due barche a vela disobbedienti che solcavano i mari. Un sub che faceva la sua immersione solitaria e dei ragazzini che si gettavano nell'acqua gelida tra le grida di gioia. Mi aspettavo elicotteri e Guardia Costiera. E invece, niente. Ovvio lo fanno spontaneamente e non ne fanno una rivendicazione plateale, ma è sempre il numero a fare la differenza.
Non so quante volte l'abbiamo scritto ma se dopo le 22 di sera tutti fossero in giro, il coprifuoco andrebbe in fumo da sé.

Nessie said...

Alessandra, ho letto il pezzo di Del Papa. Le sentenze di Frosinone, Milano ecc. vanno bene, ma non possiamo affidarci solo alla via giudiziaria, nemmeno se i giudici onesti fossero di più dei tre o quattro casi citati (che pure creano un precedente giuridico importante). Il perché è semplice: la giustizia va per le lunghe e di tempo da perdere non ce n'è più. Alla fine di Aprile saranno 14 mesi di chiusura e se accettiamo altri blocchi significa che collaboriamo ad accelerare il loro infame disegno. Oggi c'è stata una manifestazione davanti al Parlamento in appoggio al sito di Messora Byoblu, colpito dalla censura. Bagnai ha fatto un bel discorso e non dimentichiamo che se passa la repressione versi i siti scomodi, può saltare anche questo blog:

https://www.byoblu.com/2021/03/31/lapplauso-in-senato-a-bagnai-il-merito-di-byoblu-anticipare-il-dibattito-di-10-anni/

Nessie said...


PS: La Casellati le ha dato ragione e l'ha pure ringraziato per aver posto l'accento su un tema tanto importante.

Ovviamente anche questo blog esprime riprovazione contro la grande corporation Google-YouTube e i suoi comportamenti censori fatti "sotto dettatura" e solidarietà a Byoblu:


https://comedonchisciotte.org/hanno-chiuso-byoblu-colpirne-uno-per-educarne-cento/

Anonymous said...

E' vero Nessie, la gente, anche inconsapevolmente, è stufa, sta sopportando molto meno dello scorso anno. La questione della censura è vitale: se "Questi" che controllano ferreamente il 99% dell' "informazione" (= indottrinamento di massa) arrivano al punto di perseguitare e censurare minuziosamente quell' 1% che gli sfugge è la prova che in presenza di una Vera Informazione, quindi della Verità, crollerebbero in mezza giornata. E' lì che si regge la Loro Tirannia.
Plauso a Bagnai e anche a Paragone ma vorrei che la questione fosse sbattuta in faccia al Governo da centinaia di parlamentari. Invece abbiamo il collaborazionismo e l'oppofinzione di Salvini (ormai mi fa l'effetto di Bergoglio...) e della Meloni.
Scarth

Nessie said...

Scarth, loro che studiano i comportamenti umani e ci osservano come pesci rinchiusi nella bolla di vetro, dovrebbero sapere dalla Storia che l'essere umano si abitua a tutto, anche ad un clima di paura e che alla fin fine ci convive e tende a riposizionarsi spontaneamente nella normalità. Sono nata in un villaggetto di pescatori di non più di 500 anime. Ero piccola e la gente di mare parlottava intorno alle barche tirate in secca, per comunicarsi i segreti del proprio lavoro. Se uno si fabbricava degli utensili, aveva intorno tre o quattro amici che lo osservavano silenziosi per imparare. Un atteggiamento simile a quello dei primati quando levigavano la selce. Socializzare e comunicare nell'apprendimento di piccole tecniche. E ora questi disgraziati farabutti sociopatici cosa diavolo credono di fare? Di "distanziare" le persone con la scusa del virus e di eliminare secoli di evoluzione della specie, basata sull'interscambio fra esseri umani? Non può funzionare.

Cangrande said...

Nell'ultimo articolo di Blondet, con titolo che cita Ida Magli, nel 2013: "I governanti ci vogliono uccidere" c'è una tabella che dimostra che i cosiddetti risarcimenti (chi dice "ristori" è un coglione), si aggirano tra il 3 e il 5 % del fatturato perduto.

Questi sono i FATTI.

Con riferimento al commento di Scarth delle 5.12, concordo.
Le forche dovrebbero essere innalzate anche per i kapò di quartiere.
Non dico "bagno di sangue", come UNICA, ma credo illusoria, purtroppo, via di uscita, se no la padrona di casa mi tira ancora le orecchie... ;-)

P.s.: io credo che siti come questo, dovrebbero essere ormai ospitati su server esteri. Non manca moltissimo alle chiusure. Non conosco, però, modalità e costi. E salvare il tutto da qualche parte che non siano cloud gestiti da Google & C., ma su supporti fisici.

Cangrande said...

Dimenticavo...il link dell'articolo di Blondet:

https://www.maurizioblondet.it/i-governanti-ci-vogliono-uccidere-ida-magli-2013/

Nessie said...

Ci stavo pensando anch'io a un salvataggio "fisico" dei vari file annuali. Mi informerò su chi ne sa più di me di informatica, grazie.
Questo blog si caratterizza da molti altri per la qualità dei commentatori, che spesso suggeriscono alla sottoscritta i temi da sviscerare. Davvero mi spiacerebbe perdere queste conversazioni.

Anonymous said...

Buongiorno cara Nessie, per favore leggi e leggete tutti questa testimonianza (per sicurezza anonima) di una operatrice sanitaria che compare come commento all'ultimo post intitolato :IN HOC SIGNO VINCES di frate Elia (un parroco) sul suo blog "lascuredielia".
Un caro saluto da Massimo da Roma !
Anonimo28 marzo 2021 05:04

Grazie padre Elia!!!!! Dio la Benedica e faccia splendere il Suo Volto su di lei!!!! Quanto sento nelle sue parole il Bene che ci vuole, quando leggo mi pare che chi scrive è Gesù tanto mi entrano nel cuore le sue parole e mi commuovono! Se la Parola di Dio, il santo Vangelo è una Parola efficace, viva che opera in chi la ascolta o la proclama, la sua provoca effetti nel cuore di gioia, coraggio, consolazione, forza nella fede e fa innamorare di Gesù perché si sente quanto ci Ama!!!!! Come ogni settimana ero nel dolore x ciò che puntualmente mi accade...i vaccini, Confessione dolorosa, la Santa Particola che ricevo in ginocchio ma obbligata in mano!!!!! Nessuno nella mia diocesi la dona sulla lingua, sta settimana il lavoro....anzi una collega di lavoro che opera in terapia intensiva mi ha detto che I medici fanno tracheotomie a pazienti già deceduti. Ogni tracheo sono 1500 euro!!! Che dolore che vivo!!!!!!! La mia collega si vuole licenziare perché nn ce la fa più mentalmente!!!!! Io resisto, nn sono tra i pazienti ma prego tutta la mattinata per quel luogo divenuto regno di satana!!!! Scusi i miei soliti sfoghi!!! Ma quando leggo le sue parole mi rialzo, mi rianimo e il mio grazie sono preghiere che rivolgo a Maria Santissima per lei padre Elia a cui voglio Bene!!! Sotto il Manto di Maria e Giuseppe e nei Cuori di Gesù Giuseppe e Maria l abbraccio!! Ancora grazie!!!! F. R.

Nessie said...

Mamma mia, Massimo. Ormai l'ospedale è l'ultimo posto in cui andare. Fortunato chi attende la morte in casa propria vicino a un suo familiare. Bergamo docet.

Anonymous said...

Buona e Santa Pasqua a tutti! Ma attenzione, il Potere non dorme mai e stanno studiando nuove altre false pandemie per intrappolarci definitivamente :


https://www.maurizioblondet.it/la-stretta-totalitaria-definitiva/

Ypsilon

Nessie said...

Felice di ritrovare nel deputato canadese i miei stessi punti di vista: “Per tutti coloro che stanno conformandosi … La vostra obbedienza e osservanza perpetua le chiusure, i lockdown e la fine delle nostre libertà. Unitevi alla resistenza. Unitevi a No more lockdowns.ca. Uniamoci e viviamo le nostre vite“.


https://comedonchisciotte.org/deputato-dellontario-i-lockdown-finiranno-quando-la-gente-si-alzera-e-rivendichera-le-proprie-liberta/

E' così! Non attendiamoci che sia l'RT, l'algoritmo, le suppliche di Salvini ad allentare le misure. Possiamo e dobbiamo farlo solo NOI.

Buona Pasqua Ypsilon.

Anonymous said...

Grazie per averlo letto Nessie !
Un dubbio : in Israele Bibi Netanyau si è vantato di aver vaccinato tutti col Pfizer,ok,
ma ha somministrato una porcheria fatta con cellule clonate da feti abortiti.
Gli ebrei non si sono accorti che il vaccino non era Kosher ? Dunque ora sono un popolo contaminato e impuro.
I rabbini che vegliano su tutto dormivano ?
Massimo da Roma.

Anonymous said...

Ciao Cangrande, pensando a una nuova Norimberga la intendevo con tutti i sacri crismi della Giustizia non come una riedizione del famigerato "triangolo rosso" che metterebbe i Buoni sul piano dei malvagi. Ovviamente la mia è pura fantasia visto che a Lorsignori sta andando alla grande e hanno ormai in mano tutto. Su altri piani però resta più che mai l'auspicio in termini soprannaturali che vengano sprofondati velocemente nell'Inferno che meritano e che è già in ritardo.
Questa per Loro miracolosa epidemia ha messo ben in chiaro che anche l'intero apparato sanitario sia globale che locale, come tutte le altre istituzioni chiave che consentono la perpetuazione della dittatura, appartiene al loro controllo. Fatti salvi alcuni bravi sanitari non per nulla perseguitati.
Per cui hai ragione Nessie cadere in quelle grinfie, in quel girone del terrore e degli orrori è l'ultima cosa. Tanto vale buttarsi dalla finestra da soli.
Scarth

Nessie said...

Massimo, Bibi per ora deve rispondere a queste accuse:

https://www.databaseitalia.it/il-tribunale-penale-internazionale-ha-accolto-la-denuncia-per-violazione-del-codice-di-norimberga-del-governo-israeliano/

Spero che il prossimo sia Speranza.

Nessie said...

Scarth, in questo momento quello sanitario è davvero un girone infernale. E oltretutto il potere di ricatto tra i sanitari è enorme.

Cangrande said...

@ Scarth - 11.45.

Ciao Scarth.
E come si fa a (puro sogno, eh ?) a fare Giustizia, visto che "loro" hanno in mano la magistratura e anch'essa è motore passivo del "piano" ?
Come dici tu stesso, hanno in mano tutto.

La Giustizia, se mai verrà, dovrà essere sulla falsariga di quella in Francia del 1789, in mano a una minoranza di consapevoli, feroci, decisi al limite del fanatismo, impietosi e sanguinari.

So benissimo che sarebbe un'aberrazione.

Ma "loro" hanno ammazzato volontariamente degli innocenti (quelli di Brescia/Bergamo con la doppia vaccinazione anti-influenzale e anti-meningococco, per far partire la Truffa). E poi vecchi morti in solitudine, funerali negati, libertà cancellata, tortura sui bambini e adolescenti, miseria provocata.

Si sa benissimo chi sono, nome e cognome, ai bassi e medi livelli. Politici, giornalisti, pseudo-medici, attorucoli/cantanti complici ("anch'io ho passato la peste...brutta bestia", ragliavano tutti la stessa frase leggendo dal copione).

Basta un processo sommario di 10 minuti, apportando fatti e parole ragliate per tutti questi mesi.
Loro non hanno provato pietà per noi. Tutto questo rasenta l'oltre-umano.
Nessuna pietà.

E poi, appunto, come in Francia 1789 (anche se io preferisco la corda...).

Sì, lo so che sogno. Ma si dice che a forza di volere fortissimamente una cosa...
Mai dire mai...

Nessie said...

Hai fumato roba buona Cangrande? :-). Piedi per terra e in ogni caso la rivoluzione giacobina dei massonacci iconoclasti e sanguinari, che abbattono statue religiose come è avvenuto nel 1789 io non la voglio. Vedo che alla fine vince sempre la sinistra anche a destra. Conosco persone di destra che citano scemenze leniniste tipo "la rivoluzione non è un pranzo di gala". Uno sforzo di inventiva anche nel linguaggio e nei "sogni", no, eh?

Nessie said...

Leggiti questa del grande Solgenitzin e speriamo che diventi la tua stella polare. Bene ha fatto Putin a farlo adottare per tutte le scuole russe di ogni ordine e grado.

https://www.ricognizioni.it/memoriae-tradere-contro-ogni-rivoluzione-il-discorso-di-aleksander-solgenitsin-in-vandea/

In ogni caso, io mi sento vicina al popolo della Vandea, cioè ai controrivoluzionari. Quelli furono i veri martiri ed eroi. E non avevano banchieri alle spalle come i giacobini.

Cangrande said...

@ Nessie - 8.17.

Non ne sono capace. Sono in fase onirica... ;-)

Nessie said...

Qui, tanto per svegliarti, ecco chi furono i finanziatori della Rivoluzione Francese: sempre gli stessi...

https://whitewolfrevolution.blogspot.com/2015/01/la-rivoluzione-francese-e-stata-una.html

Cangrande said...

Lo so benissimo. Io prima parlavo solo del metodo per "falciare" i servi dell'attuale truffa.

La rivoluzione francese è stato un enorme rituale di magia nera. Con la necessità di sacrifici umani. Allora come ora.

E i veri mandanti della rivoluzione francese e della truffa odierna sono esattamente gli stessi.

Andrea said...

Ciao Nessie, buona Pasqua a te e ai partecipanti del tuo blog.

Speriamo in una risurezione delle coscienze.
Sembrerebbe piu' facile di quello che ha fatto Gesu', ma invece e' molto piu' complicato.

Ciao
Andrea Cortesi

Nessie said...

Buona Pasqua a te e famiglia Andrea, dici bene. E' proprio così. Resterai in Polonia?

Nessie said...

Cangrande "E i veri mandanti della rivoluzione francese e della truffa odierna sono esattamente gli stessi".

Quindi lo vedi che ammetti anche tu che le vere cruente e feroci rivoluzioni le fanno, loro,le élite?
https://www.ibs.it/rivolta-delle-elite-tradimento-della-libro-christopher-lasch/e/9788854515024

Pertanto, a mio avviso, occorre modificare l'analisi e cambiare i mezzi e i metodi. Noi oggi siamo i nuovi "vandeani", perciò è inutile agitare il cappio da tastiera, ma cercare di uscirne vivi e inventarci nuove strategie. Buona e Santa Pasqua.

Cangrande said...

Buona Pasqua di Resurrezione a te e agli utenti del blog.

P.S.: ciò che affermavo sul "cappio", ripeto, erano velleitari deliri onirici...Magari...

Ora come ora, occorre adottare la politica del giunco che, per ora, si piega.

Come spiega bene il bravo Santaruina:
http://www.santaruina.it/dove-il-nemico-non-e

Andrea said...

Nessie, non posso andare da nessuna parte. Ormai in Italia l'ultima volta sono stato nel febraio del 2020.
Sembra che non riusciro' nemmeno ad andare in Croazia in estate, perche' richiedono il test antigeno(l'anno scorso ancora no).
Noi non ci facciamo mettere un c..zo di niente nel naso.
Aspettiamo fiduciosi che il castello di menzogne crolli.
Ciao di nuovo.
Andrea Cortesi

Anonymous said...

Cangrande, nella realtà quotidiana in cui siamo immersi per per pensare alla Luce, al Bene siamo tutti in fase onirica. In attesa e speranza di Interventi Superiori cerchiamo una strategia di umana sopravvivenza.
Sperando di non eccedere, però, condivido un rovello che ho: constatato che Questi, da secoli, inesorabilmente, portano a termine qualsiasi Loro operazione, mi chiedo, e qui sta la costernazione, perchè questa volta dovrebbe finire diversamente.
Nessie, è vero, siamo i nuovi vandeani, bella similitudine.
Un caro saluto e Buona Santa Pasqua a tutti! Ciao!
Scarth

Alessandra said...

Nessie, ho notato che c'è chi sa del Grande Reset e ne parla, ma solo sul web e mai quando viene ospitato in qualche trasmissione televisiva.
Un nome per tutti: Alessandro Meluzzi.
Probabilmente ha l'ordine di non farlo.
Anche lui deve disobbedire, perché temo che se e quando anche i leghisti e i fratellini tricolore parleranno apertamente di Grande Reset, sarà ormai troppo tardi.

Intanto cosa leggo stamattina: in Sicilia le chiese usate come "punti vaccinali di popolazione" come le definisce il protocollo d'intesa siglato tra Musumeci e la Conferenza episcopale siciliana.
Dosi di Pfizer, Moderna, Vaxzevria distribuite come particole.
Questi sono servi del Diavolo.

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/04/03/vaccini-cominciate-inoculazioni-in-chiese-in-sicilia_12f01e96-ce45-4245-9499-9c4db0e9c39e.html

Non ho parole, se non per augurare comunque a tutti voi una Buona Pasqua e Lunedì dell'Angelo.
Non prevalebunt.

Anonymous said...

Cara Nessie,

parli a ragione di "inibizione dell'azione", che e' anche il risultato della confusione intenzionale che si sta creando su tutto. Del resto ci hanno massacrato il linguaggio, l'uso delle parole e i loro significati autentici, quindi come si fa a capirsi, formulare un pensiero coerente, privo di dissonanza cognitiva, e agire?
Poi al linguaggio e al pensiero si e' anche aggiunto, o sostituito?, un altro "mezzo", i media (rete e tv, entrambe) che inibiscono la realta', peggio mi sento. Come fai ad agire se non sai nemmeno cosa sia reale e cosa no. Inoltre, se puoi passare la vita in una realta' surrogata, che puoi personalizzare in modo che tutto sia come a te piace, quanto interesse resta a modificare la realta' oltre lo schermo, a cui gia' si cerca di dedicare meno tempo possibile?

Ma lasciamo perdere.
Vedere il crollo verticale dell'Italia, seppure da una certa distanza, provoca dolore. Non per me, ma per la rapida silenziosa perdita di dignita', e della ricchezza spirituale che ci era stata donata in dote dalla nostra storia.
Per non parlare della perdita della vita, o del senso della vita (gli zombie che circolano ancora) di tanti. Anche quelli che vengono definiti covidioti, a me fan solo pena, doppiamente vittime.

Questi per me sono tempi di raccoglimento: ora l'esposizione, la visibilita' servono soltanto il Potere, nel senso che avvantaggiano lui e non noi. Credo che verra' il tempo in cui saremo chiamati; per questo dobbiamo raccogliere tutte le nostre forze e la nostra volonta', per tenerci pronti.
Auguro a tutti una Buona Pasqua.
Ise

Nessie said...

Cangrande, vedo che esiste ancora il blog Santaruina. Avevamo iniziato insieme, e vedo che ha resistito, mi fa piacere. Sono d'accordo con la sua riflessione.
Sul "cappio" ti dirò una cosa: porta una sfiga tremenda. La Lega iniziò con l'agitare un cappio nell'aula parlamentare, contro gli esponenti della Prima Repubblica. La Pivetti che poi divenne presidente della Camera si fece certe risate, salvo a pentirsene subito dopo. Infatti i forkaioli rossi dei tribunali presero di mira anche la Lega stessa e Bossi fece una brutta fine. Noi sappiamo per esperienza storica che la rivoluzione divora SEMPRE i suoi artefici (accadde anche in Francia con i ghigliottinatori che furono gligliottinati) e pertanto, dobbiamo pregare e lavorare affinché questi malnati restino impigliati nelle loro stesse trappole mortali.

Nessie said...

Scarth, sì, la trovo particolarmente pertinente, date le circostanze: non abbiamo dalla nostra parte né stato né chiesa né partiti politici né istituzioni. Ancora Auguri!

Nessie said...

Alessandra, ho notato anch'io che Meluzzi in tv pur essendo puntuto evita sistematicamente di parlare del Grande Reset. Eppure potrebbe ricordare che sono loro, gli oligarchi, a parlarne. Perché non dovremmo credere a qual che essi stessi ci squadernano? La von der Leyen preconizza un futuro disastroso fatto solo di tante altre pandemia. Signora mia, sai qualcosa di preciso, o fai parte anche tu dei profeti-piromani? E se ne sai di più devi parlar chiaro. POssibile che non ci sia un politico né un cronista che glielo ricordi?
Sacrilego ed empio da parte dell'episcopato aver permesso una chiesa adibita ad ambulatorio vaccinale. Ma a ben pensarci era già iniziato coi gazebi delle Primule arcuriane, collocate sui sagrati delle chiese.

No, NON PRAEVALEBUNT! Anche perché le menzogne e le imposture da tenere a bada sono troppe!

Nessie said...

Ise, la teoria dell'"inibizione dell'azione" quale causa principale della depressione è di Henri Laborit, bene espressa nel suo saggio "Elogio della fuga". Se non l'hai letto, te lo consiglio. Lui come socio-biologo ha fatto esperimenti sulle cavie per verificarlo.

Tutte le cose che hai scritto sui nostri morti, mai abbastanza rivendicati, sono verissime. Sarebbe bastata una delegazione inferocita di parenti delle vittime bergamasche contro Speranza, per non trovarcelo più tra i piedi. Invece così non è stato e costui è diventato addirittura un plenipotenziario, tenuto conto che non ci si muove più senza una delle sue ordinanze sui colori regionali. Una cosa disgustosa e abominevole. E continua a mietere vittime consentendo i protocolli dell'Aifa, quelli della tachipirina e "vigile attesa". Quelli che hanno abolito l'idrossiclorichina.

Parli di un tempo per essere chiamati? A naso, credo che quel tempo sia più vicino di quanto crediamo. Buona Pasqua!

Nessie said...

Segnalo quest'ottimo articolo di Sallusti. Lo zio Fester non sempre mi piace (men che meno quando fa il servo di Berlusconi), ma qui ha fatto centro sulla delazione del vicino della porta accanto durante i pranzi pasquali e non :

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/non-sar-sospetto-salvarci-virus-1935912.html

Vi auguro di non trovare nessuno di questi brutti ceffi spioni e di fare un pranzo pasquale in letizia o una bella gita o scampagnata di Pasquetta

Anonymous said...

Non vorrei fare il guastafeste, ma se mi guardo intorno, nel mio pezzo di regione (Trieste e Gorizia), "io apro", iniziativa partita dopo il 15 gennaio, ha coinvolto ben pochi commercianti e avventori. C'è n'è uno a Triste, gestore del Bar al Foro (presso il Tribunale) che procede isolato da inizio anno a riaprire, e quello che ottiene è di essere il catalizzatore di continue multe e sospensioni di licenza (da tre giorni a un mese, questa ultima decisa dal pretore). L'assembramento che crea, aprendo in violazione delle norme anti-Covid, è di un pugno di individui, qualcuno senza mascherina (l'ultima volta, tre multati).
L'errore sono le iniziative fondate su interessi economici di singole categorie, o di gruppi di categorie, senza un preciso e più genarle progetto politico di vera opposizione al sistema e senza un'adeguata organizzazione.
In generale, noto che la stragrande maggioranza o ha introitato i divieti imposti, oppure ha semplicemente paura, in questo vuoto totale di opposizione sociopolitica organizzata, di subire multe e sanzioni e, quindi, sottrazioni delle risorse sempre più magre di cui dispone.
Incertezza del futuro, paure indotte, impoverimento e ricatto dominano incontrastati in Italia, a meno che non si tratti di servi del sistema, che ne beneficiano.

Cari saluti

Eugenio Orso



Nessie said...

Buongiorno Eugenio. Sono d'accordo che la protesta non deve essere solo sul piano economico di "singole categorie", ma è pur vero che nell'Italietta delle mille corporazioni ci sarà sempre chi rischia di più e chi invece ha ancora fieno in cascina da consumare. Chi è in prima linea in trincea e chi invece bada al suo "particulare" guicciardiniano. Chi ha coscienza del disegno che c'è dietro alle chiusure ripetute e reiterate e chi invece pensa che sia colpa del "virus". E che qualcuno e da qualche parte dovrà pure iniziare. Anche in Toscana c'è quel povero Momi del ristorante Tito che continua a collezionare multe. Ma non mi pare di aver impostato il discorso solo sulle singole categorie delle partite IVA, tenuto conto che ho parlato di abusi dei piccoli "vicerè" regionali e pure dei divieti ottusi che servono solo a voler "dare il senso del regime". E il virgolettato si riferisce a un assessore dell'Emilia-Romagna che negò a una squadra sportiva un allenamento nei boschi non perché fosse contagioso, ma per (lo disse lui stesso) "voler dare il senso del regime". E, guarda caso, "il senso del regime", lo si può cogliere nell'ordinanza della Capitaneria di Genova che ho linkato nel post ai sensi del DPCM (peraltro roba illegittima).:

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/03/18/vietato-uscire-in-barca-e-nuotare_ff5e8534-b524-492a-8ee3-1a0da14f9da5.html

Il nodo non è tanto il veleggiare o il nuotare, che non comporterebbero contatti che possono propagare il virus. "A livello diportistico tutte le attività sono vietate perché presuppongono uno spostamento che non rientra nei tre previsti dal Dpcm e quindi la violazione comporta l'applicazione dell'articolo 650 del Codice penale" spiegano alla Capitaneria di porto di Genova"


Qui, le categorie economiche non c'entrano affatto. C'entra, invece, e molto la tirannia e il dispotismo, a prescindere.

Ad Meliora, caro amico!

Aldo said...

Intanto oggi, qui dalle mie parti, bel tempo stabile, in netto contrasto con le previsioni meteo terroristiche che secondo me son state falsificare apposta per inibire le scampagnate. È roba da poco, lo so, ma il mare è fatto di gocce e io osservo e metto in memoria pure questa.

Maria Luisa said...

a proposito di regime un elicottero ha sorvolato Ferrara per scovare "assembramenti".
Maria Luisa

Nessie said...

Sì, Aldo, c'è anche il terrorismo meteorologico, tanto per aggiungerne un'altra. Ma vedo che non funziona. La mia scampagnata del dopo pranzo me la sono fatta lo stesso. Sono la prima a mettere in pratica le mie esortazioni e il titolo del post. Alla faccia dei topi impauriti.

Nessie said...

Maria Luisa, la verità è che gli italiani hanno la memoria di un insetto. La scena l'avevamo già vista l'anno scorso della Pasqua scorsa. Ma forse c'è chi aspetta ancora il Liberatore.

Nessie said...

Domani Pasquetta esco, faccio la scampagnata e disobbedisco. Se c'è un drone, gli faccio le corna o il gesto ad ombrello.

Aldo said...

OGGI, Pasquetta, apro le persiane e vedo... sole gagliardo e cielo terso. Ma... e le DUE perturbazioni, provenienti l'una da sud-ovest e l'altra da nord-est e che secondo le previsioni ripetute per giorni e giorni si sarebbero dovute scontrare con esiti da piaga biblica sull'Italia tutta tra Pasqua e Pasquetta, che fine hanno fatto?

Se arrivano a MENTIRE in modo organizzato anche su stupidaggini come le previsioni meteo, come si fa a fidarsi quando rassicurano su altre questioni che toccano direttamente la nostra pelle?

Ah, mentre sto scrivendo, sulla provinciale passa l'ennesima ambulanza a sirene spiegate. Ieri, mentre mi trastullavo nell'orto, ne avrò contate almeno una decina. Quelle sirene saranno davvero necessarie, o avranno la stessa natura e lo stesso scopo delle previsioni farlocche?

P.S. So che questo commento è quasi un doppione del precedente, ma siccome il terrorismo meteorologico riguardava due giorni, mi è sembrato giusto ri-sottolineare la questione.

Nessie said...

Risposta sulle ambulanze: stessa funzione delle previsioni farlocche. E non lo scrivo io, l'ha scritto un sanitario di Gallarate sul forum di un articolo, il quale ha voluto rimanere in anonimato. Se ti interessa, anche molti dei fotogrammi nei TG in tv sulle "terapie intensive", risalgono all'anno scorso e li fanno passare per recenti.

Nessie said...

Qui, imperdibile video del solito Sgarbi contro le misure pasquali della Pandemenza:


https://culturaidentita.it/sgarbi-il-governo-ci-vuole-chiusi-in-casa-come-dei-topi-con-la-mascherina/

Aldo said...

Ho commentato il video di Sgarbi.

Nessie said...

Aldo: "Mi sento di correggere Sgarbi in merito a un importante dettaglio: NON SONO DEFICIENTI. Nella nostra cultura, riconoscere a una persona uno stato di minorità mentale costituisce titolo per la sua assoluzione (“Padre pedonali, perché non sanno quello che fanno”, e pure la legge attribuisce forme di esenzione dalla responsabilità per gli “incapaci di intendere”).

Non abbiamo al vertice dei deficienti, no. Sanno esattamente quel che stanno facendo, ne sono pienamente responsabili. Esibiscono, sprezzanti, la loro malvagità. Esercitano la peggiore crudeltà in vista di un tornaconto".

Hai fatto bene. E in ogni caso anche se fossero dementi all'ennesima potenza, sono stati messi lì, da élite non dementi. Semmai i veri deficienti sono il popolino bue che accetta e subisce.

Nessie said...

Un'informazione tecnica. Quando sul modulo dice: inserire una risposta in cife

es: 19 − 12 =

Che significa? Io non sono mai riuscita a commentare sulla piattaforma di Cultura e Identità.

Aldo said...

Significa (nel caso che porti a esempio) che in quel campo devi scrivere un bel 7.

Maria Luisa said...

Metti il risultato della sottrazione. Maria Luisa

Nessie said...

Ma devo scrivere 7 prima di commentare? Questo tanto per attenermi all'esempio.

Anonymous said...

Intanto qui a Montecitorio per una volta in lockdown ci stanno loro, assediati dalla folla inferocita


https://voxnews.info/2021/04/06/montecitorio-in-lockdown-marea-umana-assedia-il-parlamento-video/#comments

è un buon inizio.

Aldo said...

Prima di inviare il commento, sì. Puoi scriverne il testo prima o dopo, è irrilevante, ma nel campo indicato deve esserci il numero richiesto, se no l'invio non viene accettato.

Nota: non so nel caso specifico di quel sito, ma in molti casi se dimentichi di mettere il numero perdi il testo che hai già immesso; una buona pratica è copiare temporaneamente il testo prima di premere sul pulsante di invio.

Aldo said...

In merito alla protesta a Roma, bene la piazza, ma se il sasso lanciato non viene raccolto da qualcuno che abbia gli strumenti per organizzare il dissenso in modo sistematico, temo che muoia tutto lì. E, come al solito, se si affacciasse qualcuno a farsi da portavoce, occorrerebbe stare bene attenti che non fosse l'ennesimo volpone (ne abbiamo già visti in quantità, e sappiamo come va a finire).

In ogni caso, se nel capoluogo della mia provincia si organizzasse qualche forma di protesta sensata, pur non avendo interessi diretti di categoria parteciperei senza esitazioni. E' ora.

Nessie said...

Grazie per i consigli tecnici. Sto guardando tutti i video. Meglio tardi che mai, ma se fossero partiti subito con Conte a quest'ora forse ne saremmo già fuori. E non ci avrebbero preso tanto per i fondelli con sacrifici inutili! Da quanto tempo vado scrivendo che solo noi possiamo liberare noi stessi? Ogni giorno del Domineiddio dobbiamo cercare di mettere in difficoltà il "governissimo" nazicomunista, senza più opposizione parlamentare.