Nessie New Logo

06 September 2020

Sbatti il Positivo in prima pagina!


In pochi mesi abbiamo perso secoli di civiltà e di diritti sociali ed umani. E pochi se ne rendono conto. E' stato l'infettivologo Matteo Bassetti a lanciare l'allarme sull'abuso di sensazionalismo, delle indiscrezioni, intrusioni e pettegolezzi relativi ai colpiti dal virus. Anni e anni di riservatezza e deontologia a tutela dello stato di salute del malato, buttati improvvisamente nella pattumiera, in nome di una glasnost (trasparenza nel termine sovietico) che altro non è che un'accanita caccia all'untore. Lo si è ben visto con tutta l'orrenda cassa di risonanza data allo stato di positività di Flavio Briatore,di Berlusconi e  pure della sua famiglia e figli. Un vero schifo! I media hanno urgenza di alzare il livello di allarme e di mostrare "Vedete? il virus c'è ed è inutile negarlo e minimizzarlo, perché ora anche i ricchi piangono". E se vengono colpiti i più ricchi, quelli che possono permettersi cure di alto livello, significa che è vero. Pertanto svolazzano gufi, corvi e jettatori menagrami che augurano la morte a Briatore (dopo aver lanciato falsità sul conto della vera diagnosi di infiammazione alla prostata tradotta e contrabbandata semplicisticamente nel solito Covid) e a Berlusconi per poter colpire indirettamente anche Zangrillo ("il medico dei ricchi", secondo il pensiero comunistoide più ottuso) e indicarlo come un medico conta palle reo di aver minimizzato il virus.
In particolare, c'è una parassita mediatica onnipresente in tv, che aspirerebbe a fare la Sgarbi con le tette (anzi, le tettone sempre messe generosamente in vista), particolarmente stronza, arrogante nonché ignorante. Una Sgarbotta de borgata senza avere, ovviamente, la cultura né l'eloquio dell'originale a cui vorrebbe ispirarsi. L'avrete riconosciuta: lei crede di saperne di più di medici che vivono tra le corsie e le sale di rianimazioni perpetue e non perde occasione per attaccarli. E in nome de che? Per il fatto che scrive sul Fatto? Mammamia quale summa filosofico-pedagogica dello scibile umano, scrivere per il gazzettino travagliato! Del resto nei me(r)dia siamo strapieni di trolloni mediatici come Telese e Parenzo (le disgrazie non vengono mai sole). Inutile contraddirli nel loro programma-spazzatura, tanto loro sanno già tutto della Scienza di Ippocrate!

No, non mi è piaciuta neanche un po' la cassa di risonanza fatta intorno ai figli di Berlusconi. In nome del contagio è nata la caccia all'untore e il positivo diventa un imputato da mettere sotto inchiesta per colpe mai commesse. Che cosa ha fatto? dove è stato? che vita conduceva? Tu, io, noi voi, loro possiamo essere tutti quanti contagiati, contagiabili asintomatici; ergo, untori.
Siamo alla caccia grossa all'uomo, possibilmente malato.
Un altro minus habens come Lapo Elkann, ha pensato bene di fare affermazioni delinquenziali come la sua proposta di mettere in galera i positivi che escono di casa. Perbacco, che civiltà giuridica degna del miglior Beccaria! Ma dovrebbe andarci uno come lui in galera, per abuso di droghe e per aver tentato un falso rapimento a scopo estorsivo.

M come mostro (ovvero, il Positivo)

Sarò ipergarantista ma non mi è piaciuto nemmeno quando si è messo alla berlina sanitaria Benetton risultato "positivo". Lo si metta alla gogna per le autostrade insicure, non per il suo stato di salute. Questa, lungi da essere "trasparenza" è nient'altro che gogna sanitaria intimidatoria delle serie, " occhio che potrebbe toccare anche a te".

Due cose sulla tamponatura voluta a spron battuto dal ministro diSperanza. Ecco le parole sagge del prof. Giuseppe Remuzzi di Bergamo sulla tamponatura applicata su larga scala, ritenuta inutile e perfino dannosa . Qui una sua dichiarazione dalla sua intervista  nel merito dei tamponi:

«Io credo che invece vada fatto in modo selettivo. Se per ipotesi lo fai a cinquanta milioni di italiani, una settimana dopo cosa succede, lo rifai ancora? Non alimentiamo psicosi da tampone. Facciamoli dove servono. Ai confini, negli ospedali, nelle Rsa, tra i lavoratori del trasporto pubblico, tra gli insegnanti e il personale scolastico. Applichiamo i mezzi e le capacità che abbiamo acquisito in modo mirato, e non indiscriminato».

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-fase-epidemica-italia-sostanzialmente-finita-rdquo-246395.htm (intervista completa)

Ma i bravi e onesti dottori ricercatori come lui sono troppo proiettati verso il Bene della gente, per pensare male di questi bastardi che invece fanno un uso politico-mediatico dell'epidemia, scatenando paure ingiustificate.

La verità è che l'esperimento sociale fin qui condotto deve continuare: prima il termo scanner per tutti, poi tamponi per tutti, poi test sierologici per tutti. Poi saranno microchip per tutti? E' lì che volete arrivare? Con tanto di tracciamenti tecnologici per tutti? Dati biometrici per tutti con riconoscimento facciale anche sotto la mascherina?

Nel mentre si fa largo un sospetto circa la cosiddetta informazione sanitaria. E' mai possibile che con il progresso scientifico in corso d'opera, non si sappia ancora se un "asintomatico" è contagioso oppure NO? Finora ho sentito solo bufale cosmiche. "L'asintomatico è contagioso perciò deve stare in quarantena", "L'asintomatico può essere contagioso ma dipende dalla carica virale" (bassa, media, alta). Qualche coraggioso dice che l'asintomatico non è contagioso, subito dopo zittito da virologi come Crisanti (il Crisantemo legato all'Oms). Se per caso dovesse emergere che non è vero che è  contagioso, allora salterebbe per aria tutta la loro impostura globale basata su


quei loro distanziamenti sociali che altro non sono che isolamenti fisici delle persone dal mondo degli affetti e delle relazioni sociali coi propri simili. Vogliamo la verità, nient'altro che la verità.
Intanto deliziatevi con questa letteratura medica delle contraddizioni, relativa agli asintomatici : c'è tutto e il suo contrario:
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_giugno_10/coronavirus-che-cosa-dice-scienza-ruolo-asintomatici-2b8c7a84-aaf3-11ea-ab2d-35b3b77b559f.shtml

Ecco perché ci tengono in questa indeterminatezza che genera confusione, dubbiosità ed è  perfettamente funzionale al loro piano di volerci tenere in uno stato di soggezione perpetua! In ogni caso, non affidiamoci ai  cosiddetti "professionisti dell'informazione".

San Zaccaria profeta






63 comments:

Alessandra said...

La scorsa settimana è stata data, con molto clamore, la notizia di un ventiseienne che era tornato a Cortina dalla Sardegna dopo essere risultato negativo al tampone, e che aveva partecipato al Summer Party.
È stato poi ricoverato a Belluno per una polmonite non grave, risultando positivo asintomatico a un nuovo tampone.
285 tra i circa 500 partecipanti alla festa (tra cui il da te citato Benetton) si sono sottoposti al tampone. Esito? Tutti negativi.
285, non 10 o 20. Il sospetto che da questo episodio si possa dedurre che un asintomatico, con molta probabilità non è contagioso, è forte.
Ma intanto la notizia è andata presto in archivio e nessuno ne parlerà più.

https://www.corriere.it/cronache/20_agosto_29/cortina-tutti-negativi-tamponi-effettuati-benetton-restiamo-prudenti-96e6a218-ea23-11ea-80e5-bbd042ec2ced_amp.html

Su Berlusconi, ho pensato anch'io che attraverso di lui si sia voluto attaccare anche Zangrillo. E i figli Barbara (soprattutto) e Luigi sono stati messi sul banco degli imputati per "mettere in guardia" i giovani, specialmente i 30-35enni considerati i "soggetti più a rischio".
Ci provino, questi moderni Torquemada, a rompermi le scatole ... loro sono affetti da idiozia, e quella sì che ha effetti devastanti, altro che coronavirus.

La Lucarelli è una parassita che vive da sempre di notorietà riflessa: dal matrimonio con Laerte Pappalardo, figlio di Adriano, da cui ha avuto il promettente radical-chic in erba, ai blog e rubriche in cui si diverte a sparlare di questo o quel personaggio.
Andrebbe ignorata come si fa con certe sciacquette senza arte né parte se non quella di spettegolare su tutti, ma siccome siamo in mediocrazia ogni stronzata va bene pur di creare confusione e distrazione.

Enrica Perucchietti ha ragione da vendere sulla propaganda mediatica che nulla ha a che vedere con l'informazione, con bufale che vengono fatte passare per vere anche dopo essere state smascherate.
Clamorosa quella di Conte che, intervistato da Padellaro e Travaglio alla festa dello Strafatto, ha parlato di 135000 morti da Covid, e a Padellaro che cercava di correggerlo ha ribadito: "135000-134000, 135000, punto!" come a dire: "Io sono la Verità: se io dico così, è così e nessuno può contraddirmi!".
L'altro, da bravo lacchè, è rimasto zitto.
I tg hanno censurato, ovviamente.
Un altro livello è stato superato.

https://voxnews.info/2020/09/05/conte-non-sa-nemmeno-quanti-italiani-sono-morti-135mila-video/

Eleonora said...

Nel mio comune, attualmente, ci sono 9 positivi, alcuni di loro, si sono infettati sul lavoro e altri no. Tutti in auto quarantena in casa. Il comune, ha scritto un post su Facebook riguardo la notizia. Non si sono fatti nomi e cognomi, mai, nemmeno tra marzo e giugno. E comunque, i commentatori, li hanno additati come maledetti vacanzieri diventati untori. Ci siamo ridotti a questo schifo.

Nessie said...

Alessandra, c'ero anch'io nel bellunese quando è stata data la notizia. E Ti dirò, vedere le bacheche dal giornalaio del Gazzettino veneto e del Corriere delle Alpi con il giovane mostro sbattuto in prima pagina, mi ha fatto rabbrividire! Proveniva dalla Costa Smeralda? Uhhh quale reato? e da allor, dopo il suo transito, anche Cortina, la perla delle Dolomiti era contaminata? Uhhh,che disastro! Ma ci stiamo rendendo conto che stiamo scivolando nell'arianesimo geografico o no?

La sciacquetta tettona che vorrebbe sgarbeggiare e che si è messa a canzonare l'età di Briatore mi mette semplicemente ribrezzo ogni volta che apre bocca. E bene ha fatto Sgarbi a zittirla.
Ho sentito della gaffe clamorosa di Giuseppi, ma trovo davvero patetico il Cinema Luce di Stato che ha censurato l'errore. Che Banana Republic per Papà Doc e Baby Doc (erano i due dittatori neri della rep.di Haiti) che è diventato questo povero Paese!

Nessie said...

PS: A proposito, stasera il Papà Doc delle Puglie ha fatto il suo ennesimo DPCM che però mi sono rifiutata di leggere e di sapere cosa contiene.

Nessie said...

Eleonora, quando nel mio comune a metà del marzo scorso, un povero malcapitato di cittadino era risultato positivo e la sindachessa si è sentita in dovere di darne l'annuncio con una lettera. Ovviamente ne ha nascosto i dati identificativi, ma ho trovato questo gesto molto disgustoso, ugualmente, in quanto ha scatenato una curiosità morbosa verso il povero malcapitato. Se io fossi stata al posto di quel poveraccio, non avrei affatto gradito. Era più che sufficiente fare annunci generici messi nella bacheca comunale, senza mandare una lettera a casa per ogni cittadino, non ti pare?

Condivido il tuo disgusto: uno schifo. Secoli di civiltà e di conquiste della riservatezza buttate nel cesso.

Cangrande said...

Ciao Nessie !

Oggi, dopo aver pranzato sui bellissimi colli Euganei, ho fatto un giro ad Abano Terme.

Roba da "The Day After".

Alberghi sprangati a decine, negozi con "affittasi" e "vendesi" a perdita d'occhio. Bar, quelli rimasti aperti, semivuoti.

Uno scenario da guerra. Anzi.. Neppure.

Durante la guerra i locali, i teatri i cinema i ristoranti funzionavano tutti (a parte i bombardamenti).

Questo è UNO dei motivi della Grande Truffa.

Quello "ultimo", come affermo, è esoterico/millenaristico, ma il livello immediatamente inferiore è economico (è la "benzina" per rendere complici i pescicani alla truffa).

Non avendo competenze specifiche, non capivo pienamente le motivazioni economiche.

Da non molto ho scoperto un blogger, Andrea Cecchi, che in modo comprensibile, è riuscito a spiegare anche ad un profano come me, il "meccanismo" è qundi il perché alla grande finanza il finto-virus è necessario:

https://andreacecchi.substack.com/p/-tutto-collegato

Andrea said...

Buttate nel cesso nel nome di un padre stato sanitario che vuole solo il tuo bene...sich...cioè salvarti da un virus quasi inesistente. Ti sento bella incazzata Nessie e del resto ne avete ben donde li in Italia. Negazionist/fascisti a Roma, ricconi che vengono puniti dal perfido virus, un povia a cui hanno resettato i pensieri, espertoni ed espertone che pontificano a pieni polmoni...mah,anche se per le due nazioni(Italia/Polonia) vale il detto: se Atene piange, Sparta non ride, mi sento fortunato in questo momento a vivere fuori dall'Italia. Sono potuto rientrare dalla Croazia senza problemi. La scuola è iniziata e le maschwrine non le portano neanche i professori. A messa si puó non portarla anxhe se molti la portano. Così come al chiuso dei negozi la devi indossare. Ma alla fine la porti. Ho provato a non indossarla in due grossi centri commerciali la makro( il nostro metro) e al dekathlon. Alla makro non ho avuto problemi, a parte una coppia di anziani che mi parlava alle spalle.Al dekathlon c'era proprio la guardia giurata con disinfettante che voleva che mettessi la mascherina. Ho detto che avevo l'asma e xhe avevo il permesso medico di non indossarla(non vero). Ha tenuto un po' duro poi mi ha fatto passare. Unico senza mascherina mi sentivo osservato e giudicato. Ho preso una maglietta per mio figlio, portiere e dovevo applicarle il numwro 1. Sono andato dal ragazzo che svolgeva questo servizio e attendendo, dopo un
po' mi ha chiesto perchè non indossavo la mascherina...una pena Nessie. Si stava meglio in Croazia, dove l'ultima domenica a messa, un Domenicano parlava male della mascherina e dei mass media che cucinano la gente a fuoco lento col le loro paure sino a quando sono proprio cotti. E ha portato l'esempio della rana, che se viene immersa nell'acqua fredda e questa viene portata a ebollizione non si accorge e muore. Se buttata nell'acqua bollente invece salta fuori e ai salva. Ma questo Domenicano era fuori dalla norma, e nella sua chiesetta nessuno indossava la mascherina...
Speriamo in bene Nessie perchè l'inverno si avvicina al galoppo e se veramente hanno in mente di trattare un qualsiasi raffreddore come coronavirus andremo di male in peggio.
Ciao alla prossima Andrea Cortesi

Nessie said...

Ho già visto quel blog linkato da Blondet, grazie Cangrande. Come sai, però lo scopo non è solo economico anche se le tasche che si svuotano, i conti che si prosciugano, i negozi che chiudono le serrande, ecc. sono gli effetti più sentiti dalla popolazione.

"Alberghi sprangati a decine, negozi con "affittasi" e "vendesi" a perdita d'occhio. Bar, quelli rimasti aperti, semivuoti".

Stessa scena da me vista non più tardi di una settimana fa, nella cittadella antica di Feltre (quella dentro le mura in stile veneziano), non la parte più moderna della città. Mi ricordavo di botteghe artigiane: sparite. Mi ricordavo di pensioni e alberghi: chiusi. Di ristorantini tipici: spariti. Di belle boutiques: nemmeno più l'ombra. C'era persino una facoltà universitaria dello IULM: nisba. Sopravvivono malapena un paio di birrerie frequentate dai giovani. Che tristezza.

Ma il topic del post però sono i diritti del "malato" calpestati. Meglio, conculcati. Della serie, quando la malattia (il virusfuffa) serve a buttare per aria i diritti del malato stesso. E a scatenare gli attacchi contro la Persona.

Nessie said...

Andrea, mi pare che ci sia di che incazzarsi. Se in nome della salvezza dal virus ci tolgono la capacità di vivere in normalità la nostra vita, se poi si vede che ormai è scattata la caccia al positivo che torna dalle vacanze con i tamponi in bocca o su per il naso, e che viene sbattuto sulle pagine dei giornali siamo al paradosso che dal "diritto alla salute" delle democrazie borghesi, siamo passati senza che nessuno se ne accorga, all'"obbligo giuridico alla salute" che occorre adempiere a qualsiasi prezzo. E questo "prezzo" lo abbiamo visto nelle misure eccezionali cui abbiamo dovuto sottostare per 3 mesi e che non sono ancora finite. E a me gli "obblighi" non piacciono.

Cangrande said...

Sul giornale locale, ieri, senza vergogna, scrivevano di un morto di ischemia, al quale, da cadavere, hanno fatto il famigerato (e non assolutamente attendibile) tampone e...positivo !
Contabilizzato come morto di fintovirus. Scritto proprio così. Ormai sono sfacciati.

Lo Stato e le cosiddette democrazie occidentali, semplicemente, si rivelano.

Se "loro", intendo i "soliti organizzatori", decidono, duemila anni di civiltà giuridica, di logica, di filosofia, di scienza, vanno a farsi fottere.

Uno dei più spregevoli complici è il bieco brutto ceffo delle pampas "dalla fine del mondo".
(Ecco il "segnale"che ha dato ai complici di "via libera", il giorno della sua NULLA elezione. La provenienza geografica non c'entrava nulla.).


Nessie said...

Sì, Cangrande siamo passati alla fase 3: ci pisciano in testa e non hanno nemmeno il pudore di nascondersi. Basta ascoltare il video choc del vostro Doge-Dux (il Pomata). Davvero sconcertante! Praticamente ci dice che anche se crepi per incidente automobilistico è sempre Covid la causa di "morte accertata":

https://www.youtube.com/watch?v=n68kb5mN6zY&app=desktop

No dico io, c'è anche la libertà di scelta e non è obbligatorio cacciare di queste maxipalle solo per restare al potere, neh?

Alessandra said...

"È assurdo, ma oggi si ragiona così".
L'ho sentito poco fa il Pomata, vantarsi di essere stato il primo a fare approvvigionamento di vaccini antinfluenzali.
Visto che non sono obbligatori, mi aspetto un imponente battage mediatico nei prossimi mesi, volto a far sentire in colpa o in torto chi non ha intenzione di farsi iniettare la "soluzione miracolosa".
Riguardo la vicenda di Cortina, ricordo che lo stesso ragazzo ha detto: "Ho portato il virus, ma non voglio essere considerato un untore". Neanche i peggiori delinquenti vengono trattati così.

Il nuovo DPCMenga è in sostanza, una proroga di quello dello scorso 10 agosto.
Misure invariate, ma Giuseppi "concede" i ricongiungimenti internazionali tra persone "legate da una relazione stabile".
E secondo i pennivendoli dovremmo pure ringraziarlo perché, con i contagi in aumento, avrebbe anche potuto introdurre delle restrizioni!

https://www.money.it/COVID-nuovo-DPCM-firmato-Conte-cosa-cambia-7-settembre

In questo breve video Alessandro Meluzzi si chiede provocatoriamente quanti politici, tecnici, scienziati o presunti tali oserebbero mettere la mano nella Bocca della Verità.
Nessuno si azzarderebbe, credo, a parte qualche rarissima eccezione: rischierebbero di perderci non solo la mano, ma di essere inghiottiti tutti interi!

https://www.youtube.com/watch?v=Iv59elhUIvk

Anonymous said...

Nessie,
neanche a me piacciono gli obblighi se riguardano la sfera intima e personale della salute (oltretutto sono intollerante a comunissimi farmaci, mi costringeranno a fare il vaccino?).
E da un po' di tempo mi sto anche convincendo che è molto probabile l'istituzione di qualche nuovo Ente, tipo il "Comitato Esecutivo Socialista della Salute Obbligatoria".
Non riderci sopra, oramai tutto è possibile.
Girolamo

Nessie said...

Alessandra, "è assurdo ma si ragiona così" ha detto questo demente? Complimenti! Se è così allora il Pomata dà ragione ad Eichmann quando diceva che si era limitato ad eseguire ordini.

No grazie, hai buon stomaco ma l'ennesimo DPCMenga mi rifiuto proprio di leggerlo. Che Conte se lo attacchi sai dove? Lui e i suoi "congiunti" nazionali e internazionali. Molto probabilmente per "relazioni stabili" si riferiva a Casalino e al suo Cubano.

Intanto per ridere un po' eccoti la foto tessera dei due Duvalier Papà doc e Baby doc, (ovvero Conte e Casalino) detti anche i dittatori Vodoo di Haiti. :-)

https://www.corriere.it/speciali/indifendibili/pop_papadoc.shtml

Nessie said...

Girolamo, non c'è mica tanto da scherzare sul Comitato Esecutivo socialista per la Salute Obbligatoria, sai! In pratica c'è già con altro nome e lo chiamano Comitato Tecnico Scientifico (CTS) e task force.
Il cittadino è passato dal "diritto alla salute" (health safety, secondo gli inglesi) all'obbligatorietà alla salute (biosecurity). E sarà sempre più obbligo giuridico senza che nessuno si ribelli.
Ieri ho chiesto a una vicina di casa come erano andate le sue vacanze e invece di rispondermi "mi sono divertita, ho visto questo e quest'altro", mi racconta d'esser stata a Sanremo e a Ospedaletti, che tutto era ben organizzato con l'asciugamano obbligatorio in un tal posto della spiaggia, con gli ausiliari che venivano a controllare se c'era il rispetto delle distanze.

Pazzesco! Allucinante e incredibile!

Pier Paolo said...

Ancora casino sugli asintomatici. Perfino Fauci ora dice che non sono contagiosi (vedere video) , ma lo smentisce uno dell'OMS che afferma che invece devono essere tenuti isolati:

http://www.imolaoggi.it/2020/09/07/covid-oms-contraddice-fauci-asintomatici-vanno-isolati/

chi ci capisce è bravo.

Nessie said...

L'OMS che è un guazzabuglio, si deve innanzitutto mettere d'accordo con se stessa, dato che in altre circostanze la dott.ssa Maria Van Kerkhove ha detto il contrario: e cioè che non sono contagiosi.

https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_giugno_10/coronavirus-che-cosa-dice-scienza-ruolo-asintomatici-2b8c7a84-aaf3-11ea-ab2d-35b3b77b559f.shtml

ma come ho detto, questa Babilonia di informazioni sanitarie è perfettamente funzionale ai loro piani vaccinali. Ora ascolto anche il video dell'ambiguo Fauci.

caposaldo said...

Alla ricerca delle radici di quanto sta' avvenendo, per rinfrescarmi ho recentemente letto 2 nuovi libri di giovani autori, che consiglio. Il primo e': Giuseppe Solaro, il fascista che sfido' la fiat e wall street. E la nobile impresa, di Gianluca Passera. La nobile impresa sarebbe la socializzazione. La terza via tra capitalismo e comunismo. Si parla non solo di Mussolini e D'annunzio, ma prima ancora di Leone XIII, Giuseppe Mazzini, qualcosa anche in germania prima di Hitler...nel dopoguerra la Olivetti, dove anche il tentativo di Adriano Olivetti fu schiacciato. Sono impressionanti alcuni concetti espressi da Solaro, sembrano scritti oggi...gia' 80-100 anni gli era chiaro: la plutocrazia, di cui liberismo e comunismo erano solo gli strumenti, avrebbe schiacciato tutto, ridotto l'uomo in miseria e schiavitu'. Per quanto riguarda il libro di Passera egli, documenti alla mano che espone, dimostra tra l'altro che Mussolini non fu affatto mai irretito dagli industriali e dalla borghesia, si mosse coerentemente per gradi per preparare la popolazione alla socializzazione, perche' la rivoluzione era grande...tutto e' stato inutile, apparentemente. La primavera dei popoli europei fu repressa...
Allo stato, la speranza che e' l'ultima a morire, e' legata in primis a Trump e Pu<tin. Io spero anche che i plutocrati comincino a litigare fra loro, per es. mi pare che Bezos stia diventando troppo potente...ma soprattutto contiamo nelle profezie, che la Madonna non ci abbandonera' ed alla fine stendera' il suo manto protettivo.

Nessie said...

Che vuoi che ti dica Caposaldo? Siamo nelle mani del Signore, perché quelle degli uomini, a quanto pare, producono solo calamità. La vicenda del povero Adriano Olivetti spiato e boicottato dagli americani è stata raccontata in una delle poche belle fiction (sceneggiati) televisivi. Come si vede, siamo sempre stati un paese a sovranità limitata. Quando poi là dentro ci mise gli artigli De Benedetti, sappiamo già come è andata a finire. Quell'usurocrate porta una sfiga megagalattica. Un Re Mida alla rovescia: quel che tocca va in sterco.

Nessie said...

PS: anche Meluzzi lancia un tweet sul Covidpensiero unico a reti unificate. Ieri sera ai TG facevano persino vedere le immagini di repertorio delle sale di rianimazioni nei mesi caldi di marzo e aprile, pur di giustificare la "seconda ondata". Bugie su bugie!


https://voxnews.info/2020/09/07/meluzzi-contro-la-censura-mediatica-ce-un-solo-giornale-in-italia/#comments

Cangrande said...

@ Caposaldo - 3.31

Grazie mille per i consigli !

P.S.: quasi nessuno della plebaglia ha capito che il comunismo è solo una delle facce del capitalismo. Forse la più "vera".
Lo stesso Marx, vedeva l'Uomo come "Homo Economicus".

Comunque, ieri come oggi...sempre "loro".

Alessandra said...

Sai com'è, Nessie, devo conoscere le mosse del nemico, anche per far abbassare la cresta a qualche rompiballe. :-)
Spero che Giuseppi e il suo factotum rimangano vittime del loro stesso culto come accaduto ai due "doc".
Intanto oggi hanno riaperto la scuola materna a Vo' Euganeo e c'era una madre che teneva in braccio la sua bambina, già munita di museruola. Ho sentito rabbia e pena.

A Rovigo la giunta comunale ha fatto ricoprire parte della facciata dello stadio con un lugubre murales in bianco e nero raffigurante un uomo e una donna con la museruola. Allegria!
Perfino le società sportive hanno criticato questa scelta.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/rovigo/murale_covid_stadio_coni_contestazioni_confidustria_atletica_perche_incupisce_impianto-5448071.html

Alla Rai-Conte hanno stappato lo champagne per la squalifica di Djokovic agli US Open: per la stizza ha scagliato una pallina fuori dal campo, che disgraziatamente ha colpito una giudice di gara. E va beh, Novak che peraltro si è subito scusato, sarà anche stato un mona nel frangente, ma la sua vera colpa è quella di non essere covidiota né pro-vax.
Ha avuto anche lui il virus, ma non è servito a rieducarlo, e i merdia non glielo perdonano. Il gazzettiere di turno non ha fatto altro che percularlo per l'organizzazione dell'Adria Tour e l'opposizione all'obbligatorietà del vaccino, insinuando che la squalifica è una giusta punizione. Metodo Berizzi.
Ogni giorno spostano l'asticella un po' più in là.

Nessie said...

Vedo che segui gli avvenimenti sportivi, Alessandra. Chi è questo Novak? Un tennista?

Oggi Mihailovic è tornato negativo al tampone. Certo che anche questa menata di tamponarli ogni due per tre, pena il far saltare tutto per aria, è proprio un'altra delle molteplici vessazioni. Tra l'altro quando qualcuno è ricoverato di qualsiasi altra patologia che non sia Covid, non fanno più entrare i parenti. E questo è ingiusto nei confronti dell'ospedalizzato che cade in depressione. E' risaputo che con la vicinanza di almeno uno dei tuoi cari, si guarisce prima. Che criminali! Loro e il loro fottutissimo distanziamento!

Alessandra said...

Sì, Novak Djokovic è un tennista serbo, attuale numero 1 della classifica ATP.
Seguivo molto lo sport fino a qualche anno fa, ora molto meno, però mi è rimasta l'abitudine di leggere e ascoltare anche le pagine sportive.
E Djokovic è uno dei pochi che esprime opinioni controcorrente sui vaccini e sulle restrizioni, quindi il msm lo mette sul piano dei "negazionisti".

Quello che racconti succede anche con le partorienti, con neo-nonni e altri parenti costretti a mettersi d'accordo tra di loro per stabilire chi e a che ora va a trovare i figli e nipotino.
È semplicemente disumano.

Nessie said...

"È semplicemente disumano".

Sì, ma è una disumanità e una crudeltà voluta e perseguita. Ed è su questo che dobbiamo insistere e ROMPERE ... Questo virus cinese è stato voluto per ridisegnare una nuova antropologia, per ridisegnare una nuova ingegneria sociale. La famiglia e i suoi vincoli solidali deve saltare. Le relazioni sociali devono saltare. E del resto lo hanno sperimentato per tre mesi col confinamento su di noi che lungi dall'essere un'esaltazione dell'individualismo è massa spappolata e disintegrata priva di vincoli di solidarietà. E' questo che vogliono? La mia risposta è SI'.
Vengo alla sanità. Non vogliono investire, ma disinvestire. Non vogliono guarire, ma far ammalare. Non vogliono fare prevenzione, ma CONTROLLO E SORVEGLIANZA.

Nessie said...

Ecco una delle pistole fumanti, l'ultima follia dell'ONU:

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/guterres-onu-pandemia-emerge-cultura-patriarcato-1888175.html

Uno said...

Ma... solo io ricordo il can-can degli anni '80 e '90, quando anche solo l'ipotesi di informarsi sulla sieropositività da AIDS di qualcuno era considerata una forma di blasfemia? Quando si invitava la gente a non preoccuparsi dell'eventualità di dover vivere gomito a gomito con un sieropositivo da AIDS, perché essere sieropositivi non significa essere malati e il contagio è tanto improbabile da poter essere considerato addirittura impossibile?

Ora, ogni malattia è un caso a sè, d'accordo, ma quella alla quale stiamo assistendo a questi mesi non è una capriola, è un salto mortale triplo con avvitamento bilaterale!

Nessie said...

"Anni e anni di riservatezza e deontologia a tutela dello stato di salute del malato, buttati improvvisamente nella pattumiera, in nome di una glasnost (trasparenza nel termine sovietico) che altro non è che un'accanita caccia all'untore".

Questo è quanto scritto nel post che spero tu abbia letto. Perciò non sei solo né l'unico (anche se ti chiami Uno) a ricordartene. Ma c'è un piccolo dettaglio. C'erano di mezzo gli omosessuali e la benemerita lobby non avrebbe potuto tollerare "discriminazioni verso le minoranze". Perciò, come ricordi, lanciarono l'abbraccio e pure il bacio verso il "sieropositivo". Qui l'album dei ricordi: il bacio fra la il medico Fernando Aiuti e la sieropositiva Rosaria Iardino, correva l'anno 1991....

https://news.robadadonne.it/quel-bacio-tra-la-sieropositiva-e-il-dottore-la-mia-vita-con-lhiv/

Nessie said...

PS: Per inciso. Il dott. immunologo Fernando Aiuti, pioniere della lotta contro l'AIDS è morto l'anno scorso a seguito di una brutta caduta e la Procura ha aperto l'indagine per eventuale suicidio. Gli fosse accaduto un anno dopo, direbbero che è morto per Covid :


https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2019/01/09/e-morto-il-pionere-della-lotta-allaids-fernando-aiuti_8df4713a-6dad-46b0-b934-ee086768f4ad.html

Anonymous said...

In una settimana hanno messo su un regime come non avrebbe potuto immaginare nessuno. Adesso c'è la gogna, la delazione... tutte le cose che nei regimi di una volta avevano solo una valenza politica si fanno per la salute. Tranne quella mentale, ovviamente; c'è gente che non recupererà mai più. Il bello è che l'unico oppositore in parlamento è Sgarbi. Sono tutti spariti o parlano d'altro, quando non fanno anche di peggio.

IL SAURO

Nessie said...

Ciao SAURO. Esatto. Mettono il freno a mano a tutti i loro discorsetti ipocriti da salotto. E questo, spiace dirlo, ma lo fa anche l'opposizione. A parte il fatto che il Parlamento non esiste quasi più e quando, c'è latita per numero dei presenti. Possibilmente, mascherati e pure "distanziati". Sì, è rimasto solo Sgarbi dentro e fuori il Parlamento. Anche ieri sera da Porro, la trasmissione languiva prima che arrivasse lui. E non perché la butta in rissa o in caciara, ma perché dialetticamente è capace di saper tirare il famoso calcio di rigore. Lo ha fatto sul terrorismo sanitario opportunamente agitato attraverso la cosiddetta "seconda ondata" e lo ha fatto nei confronti dell'immigrazione dove costringono gli Italiani alle peggiori restrizioni, mentre agli extra è concesso perfino il diritto di fuga. Anche da contagiati.

PS: Ieri quella capra della Lorenzin (una bugiarda patentata) ha subito sposato la tesi dell'asintomatico contagioso. Curioso. esiste una letteratura medica contrastante in proposito, ma lei dall'alto della sua "immaturità liceale", sa già tutto.

Alessandra said...

Guterres fa il paio con quella Sophie Lewis che a marzo scrisse che la crisi scatenata dal Covid dimostra che "è tempo di abolire la famiglia".

https://www.ilgiornale.it/news/mondo/sito-sponsorizzato-soros-e-rockfeller-invita-ad-abolire-1849483.html

Intanto Burioni si lamenta perché non si spende abbastanza per convincere la gente a farsi il vaccino:

https://www.ilgazzettino.it/salute/ricerca/vaccino_quando_arriva_spesi_miliardi_burioni_cosa_dice_ultime_notizie_news-5449978.html

PS: ecco Nessie, ieri sera hai avuto più stomaco di me. :-)
Il Bomba e Lady Vax proprio non li reggo.

Uno said...

"non c'è mica tanto da scherzare sul Comitato Esecutivo socialista per la Salute Obbligatoria, sai! In pratica c'è già con altro nome e lo chiamano Comitato Tecnico Scientifico (CTS) e task force"

Hai dimenticato il Dipartimento di Prevenzione (no, non me lo sto inventando).

Nessie said...

Ale, il Bomba non l'ho ascoltato perché c'era la partita e la tv era già prenotata, ma Lady Vax, vivaiddio si è presa tante belle girate da Capezzone e da Sgarbi: che soddisfazione!

E' un'altra che mi fa prudere le mani. Sì, ricordo quella Sophie Lewis che fa una terna con la Capua, la quale voleva i distanziamenti perenni tra nipotini e nonni, 'sta stronza!
Come vedi, tout se tient! C'è già il virus ammazzavecchi che fa risparmiare l'INPS e accorcia il tragitto per l'eutanasia (la legge potrebbe non passare), c'è la possibilità concreta che grazie al distanziamento coatto, le famiglie vadano definitivamente in malora. Insomma, 'sto virus è la classica fava che acchiappa parecchi piccioni. Tanti, troppi.

Nessie said...

Uno, lo so che non scherzi e non te lo inventi. Qui se ti va, c'è un bel campionario di sigle e acronimi sanitari. Sia per le malattie che per gli enti preposti alle cure:


http://biancofrancesco.altervista.org/sigle_e_acronimi_uso_sanitario.html

Nessie said...

A proposito di piccioni e di fave, ecco a che cos'altro serve questo virus multifunzionale: a far sparire il contante. Era scritto in una postilla del DPCM (quello che non si può nemmeno discutere in parlamento). La scusa? Le banconote sono contagiose:

https://www.maurizioblondet.it/conte-abolisce-il-contante-veicola-il-contagio/

CHE I VILI SIANO GOVERNATI DAI MALVAGI E' GIUSTO (Plotino)

Cangrande said...

Segnalo un ottimo articolo riassuntivo dell'avv.Mori. Sempre in prima linea contro la Truffa.

https://comedonchisciotte.org/la-follia-di-un-pianeta-di-ipocondriaci-storia-di-un-disastro-annunciato/

Su due cose, però, non sono d'accordo:
Si chiede se il virus sia artificiale o naturale.
Io sono certissimo che è una normalissima influenza e che è stata mediaticamente trasformata nella Truffa. I morti delle prime settimane, sono stati uccisi deliberatamente. Coi vaccini e con le cure assassine.
E comunque, il numero complessivo dei morti per influenza nei primi mesi del 2020, NON è superiore a quello del 2019 e degli anni immediatamente precedenti.

Seconda cosa, non accenna alla complicità fondamentale e satanica di quell'essere inqualificabile (ho terminato gli aggettivi) travestito da papa.

Aggiungo, che non è mai stata data abbastanza importanza alla colossale operazione di ipnosi e manipolazione mentale di massa. Roba sicuramente di origine militare (Tavistock Institute).

Nessie said...

Letto, grazie. Premetto che ho stima dell'avv. Mori, ma non lo trovo un grande articolo.
in particolare mi soffermo su questo passaggio sibillino:

Non posso certamente dire se è vero o meno che il covid sia stato creato a tavolino per fare un passo avanti verso un nuovo ordine mondiale in cui le multinazionali si sostituiranno definitivamente agli Stati nazionali, forse no. Ma di certo, come ogni crisi, è stata cavalcata e sfruttata con sapienza da chi tira le fila delle nostre vite.

Lui lo mette in forma dubitativa, io invece ne sono certa. Ci avevano già provato con la Sars-Cov1 detta "suina" nel 2009 allorché precettarono gli stati affinché facessero incetta di vaccini e pure il governo Berlusconi con Tremonti all'economia fu costretto ad acquistare non so quante partite di vaccini, pagati coi nostri soldi. Per fortuna nostra, si limitarono ad acquistarli senza distribuirli e somministrali.

Poi c'è quest'altra pistola fumante nel mai abbastanza diffuso video di Jacques Attali che già nel 2009 dichiarò che una "piccola pandemia ci permetterà di instaurare un governo mondiale". Nel frattempo "piccole pandemie" crescono.

https://scenarieconomici.it/jacques-attali-una-piccola-pandemia-permettera-di-instaurare-un-governo-mondiale/

La faccenda di Bergoglio concerne la sfera spirituale e può non interessare all'avv. Mori. Ma a noi interessa sapere che la chiesa ha chiuso le sue porte in faccia a migliaia di anime dolenti nei giorni peggiori del Paese. Che le funzioni "distanziate" e con gel rassomigliano ad un ambulatorio ASL e che non permettere di celebrare VERI FUNERALI, è stata un'indegna blasfemia.

Aggiungiamoci le persecuzioni nei confronti di quei sacerdoti che si sono comportati da veri cristiani. Persecuzioni da parte delle gerarchie ecclesiali, così come da quelle civili (il fattaccio a Cremona coi carabinieri sull'altare maggiore con la pistola nella fondina). Non sarà mai dimenticato!

Cangrande said...

Un solo esempio, tra gli innumerevoli, sulla manipolazione mediatica di massa. Che consiste non solo sul dire (balle), ma anche nel NON dire.

Oggi è l'8 settembre. Anniversario di forse il tradimento più grande della Storia. La morte della Patria. La resa INCONDIZIONATA (non armistizio), da parte di vili, avidi e sanguinari traditori massoni.

Beh...su giornali e tv, ogni anno, c'era sempre qualche servizio in questo anniversario. Magari anche solo su RAI Storia.
Quest'anno, NULLA. Non so se avete notato.

Perché ?

La manipolazione mentale agisce soprattutto sull'inconscio e sulle "associazioni" che esso provoca.

Era necessario evitare associazioni anche inconscie sul tradimento del 1943 e sul tradimento attuale (vedi 5Stelle). Evitare a qualsiasi costo il pensiero che il potere possa tradire (non c'entrano, qui, le ideologie, ma l'inconscio).

Sembra "fanta-psicologia", ma i servi di "quelli là", sono veramente diabolici ed abilissimi. E studiano davvero queste strategie.

Le famose "menti raffinatissime" che citava Falcone.

Nessie said...

Questo sarebbe un bell'articolo. Ma è dell'anno scorso:

http://www.marcelloveneziani.com/articoli/l8-settembre-che-torna/

Andrea said...

Ciao Cangrande,
ti leggo dempre con piacere, non solo qui.

Ma dire che il coronavirus non esiste proprio non e' vero.

Esiste, e' stato creato ad arte, qualcheduno dei miei prossimi l'ha provato ancora nell'autunno del 19" quando non si sapeva della sua esistenza.

Io stesso ho avuto qualche cosa di mai provato prima a fine gennaio.

Non e' letale come dichiarano.

Ma proprio tu, che credi nella "loro" pianificazone perfetta, arrivi a concludere che semplicemente approfittano delle tecniche di spin?

Un coronavirus che al tampone viene confuso con gli altri coronavirus presenti da sempre e che permette di prolungare l'emergenza indefinitivamente.

Ciao, cordialmente
Andrea Cortesi

Cangrande said...

Ciao Andrea.

Il coronavirus esiste da quando esiste l'umanità. Tra l'altro è anche quello del raffreddore. Per questo, a meno di colpi di scena inimmaginabili, la Truffa sarà eterna, come hai detto.

Non escludo totalmente che "qualcosa" avessero tentato. O coi vaccini o con immissione di virus modificati tramite aria e/o acqua. Ma in questo caso l'effetto sarebbe stato in ogni caso ininfluente. "Loro" avevano già deciso che la Truffa doveva partire in ogni caso.

Nessie said...

Molto semplicistico e superficiale, caro Cangrande. Non esiste da quando esiste l'umanità, ma come dice il Premio Nobel Luc Montagnier, è stato un virus bioingegnerizzato in laboratorio. E a dimostrazione di ciò, c'è il fatto che i suoi interventi sono stati sistematicamente censurati in You Tube, derisi o sminuiti dal mainstream. Senza contare che in questo modo, sarebbe una perfetta truffa nella Truffa: prima creo, manipolo e diffondo, poi fingo di cercare "l'antidoto", a livello planetario.

https://www.youtube.com/watch?v=PP2JuXxjrPg

Da ultimo, ho conosciuto due signori bergamaschi in età avanzata colpiti e ne ho ascoltato la testimonianza. Mi hanno raccontato la loro sintomatologia: febbri che variavano nel corso della giornata, giorni in cui pensavano al mattino di essere guariti, mentre la sera ritornava per indebolire, il tutto trascinatosi per un mese. Ringraziamo il buon Dio di non essere stati colpiti, ma è evidente che su questa sintomatologia così altalenante e subdola, le élite hanno costruito la loro manipolazione (virale e mediatica). Qualsiasi "truffa" per poter risultare credibile ai più deve prendere avvio da qualcosa di vero.

Per favore, un po' meno di superficialità e di toni apodittici e perentori nei tuoi interventi, se vuoi risultare a tua volta credibile.

Andrea said...

Ciao Nessie, ciao Cangrande.

In questo momento questo coronavirus modificato permette attraverso il tampone o i sierologici prima, di trovare una positivita'.
E queste permette a loro di prolungare l'emergenza perche'per ammissione delle stesse ditte produttrici, i tamponi non assicurano un risultato certo. In sostanza possono in caso di positivita' avere reagito a un altro dei moltissimi coronavius con cui giornalmente ci imbattiamo se non addirittura ad un altro virus non della famiglia dei coronavirus.
Poco di professionale direi. Un emergenza voluta.
Ma non puó essere per sempre, un risveglio delle coscienze dovra' pur esserci.

Mio fratello a novembre, ha sofferto per un mese di qualche cosa non chiaro, arrivando a fare anche le lastre ai polmoni e trovandovi un addensamento.
L'altro fratello che lavora con lui al telefono mi disse: quasi se ne va dicendolo con un tono scherzoso ma non troppo.
Molteplici sono le testimoniance mediche di come nel 2019 gia' ci fose stato un numero superiore alla media di polmoniti atipiche.
Per cui l'ipotesi di Montagniee su whuan e la Cina mi va bene come ragionamento di fondo. Ma questo virus era gia' in circolazione, scappato o rilasciato che sia gia' da alcuni mesi prima della sua apparizione in Cina.

Sono d'accordo con la lettura di Montagnier che mi era piaciuta subito, che questo virus si sarebbe spento da solo eliminando quei segmenti genetici non propri del coronavirus perche'la natura non ama le manipolazioni.

Quello che e' rimasto e' solo una truffa. Anche se sperano che i normali sintomi influenzali/stagionali possano concorrere a far precipitare di nuovo il tutto.

Ma in ospedale adesso sono pronti. Guardate Briatore e Berlusconi. Pur avendo i soldi sono comunque da attribuire alle categorie a rischio. Si vero che i soldi fanno le differenze a volte nelle cure, ma sarei pronto a scommettere che non ci sara' un altro inverno come questo appena passato.

Cordialmente
Andrea Cortesi

Nessie said...

Scusa Andrea, ma anche tuo fratello ne è stato colpito? Purtroppo questi sono pure i frutti avvelenati della globalizzazione. Con la Cina ci hanno trafficato tutti (specie gli industrialotti della bergamasca) e per paradosso, volendo coprire i loro affari, hanno coperto questi loschi untori cinesi i cui laboratori sono stati usati dagli oligarchi mondiali. Berlusconi e Briatore sono categorie a rischio, in quanto non sono più giovani (Berlusconi veleggia per gli 84) e hanno già avuto patologie pregresse. SU questo non si insisterà mai abbastanza. Un amico di mio marito, già malato di tumore ma tenuto sotto controllo negli anni, a seguito di un'ospedalizzazione fatta in questo periodaccio è morto, non di Covid ma di tumore. Diciamo che senza quel virus che ha fatto da acceleratore, avrebbe potuto tirare avanti ancora un po' di più.

Nessie said...

PS: è di queste ultime ore l'appello di Zangrillo e Bassetti affinché la Protezione inCivile la finisca di dare i numeri. Numeri fasulli.

«Gli italiani devono conoscere la verità. Dobbiamo avere il coraggio di dire la verità» (Zangrillo). Ma quando la macchina delle falsità si mette in moto, è difficile fermarla:


https://www.oltre.tv/terapia-intensiva-bassetti-zangrillo-smontano-ennesima/

Andrea said...

Si Nessie è stato molto male. Ma allora non si parlava di conad 19. Aveva già i bigletti dell'aereo per venirmi a trovare e li ha persi. A maggio gli chiesi di fare il sierologico per toglierci i dubbi, ma aveva appena ripreso a lavorare,non vokeva finire in una eventuale quarantena e non lo fece. Per cui cosa fosse non è stato confermato.Ma lui come amministratore di condomini, incontrava/incontra tanta gente. Ciao Andrea Cortesi

Nessie said...

Ha fatto bene, tuo fratello. Le diagnosi e le cure sono peggiori del male. E certamente gli avrebbero impedito di riprendere una vita sociale, della quale abbiamo bisogno per stare bene psicologicamente. Comunque hai fatto un lapsus divertente: conad 19 in luogo di covid. Ma non è poi così peregrino, l'errore. Per colpa del covid siamo andati troppe volte ai supermercati (conad):-).

Pensa che la polizia in quei giorni aveva ripreso un povero pensionato perché si recava perfino 4 volte al giorno, al supermercato. Lui si è giustificato dicendo che quella era la sola distrazione consentita.

Alessandra said...

Mi sono recuperata quella parte di "Quarta Repubblica", Nessie.
In effetti, è stato bello vedere Lady Vax fare una figura di palta.
Con Porro che dava gli assist sottoforma di domanda. :-)

Avete letto l'ultima perla della Capua?
La museruola è il nuovo preservativo.
Mi viene in mente quella battuta sulle teste di c...

https://www.ilgazzettino.it/italia/primopiano/coronavirus_ilaria_caputa_mascherina_profilattico-5452547.html

Nessie said...

"Mi viene in mente quella battuta sulle teste di c...". Qual era la battuta, Ale? Non ricordo... dammi qualche riferimento.

La Capua con quella pettinatura da Petronilla fa ridere i passeri. Gente come lei è riuscita a trasformare la scienza in una barzelletta. Questi personaggi vengono fatti passare e amplificati solo nei programmi tv sinistronzi (cioè quasi tutti).

Andrea said...

Hai ragione Nessie ed e' la seconda volta che scrivo Conad nel tuo Blog, ancora una volta da un altra parte. Lapsus o arteriosclerosi alle porte...
Ciao Andrea Cortesi

Nessie said...

Ma no, Andrea. Sono tutte queste sigle del Menga che creano confusione. Hai notato che ora non dicono quasi più coronavirus ma usano quella sigla lì (Covid19) ?

Secondo il dott. Petrella significa "certificato di identificazione della vaccinazione con intelligenza artificiale". E 19 si riferisce all'anno 2019. Quindi non è un virus ma un modo per decimarci, secondo lui:

https://www.youtube.com/watch?v=nSF30uAr0Z0

Anonymous said...

E' da segnalare un'altra vittima della mostrificazione dei positivi al coronavirus. Oggi tocca a De Laurentiis che Dagospia mette come "incoronato". La gogna mediatica continua e cerca sempre nuove vittime da sbattere in prima pagina.

Ypsilon

Nessie said...

Ma certamente. Oltretutto è un ottimo strumento per mettere alla berlina sanitaria i nemici politici. Possiamo stare certi che se dovesse toccare a Conte o a Mattarella a risultare positivi ai tamponi, non lo sapremmo mai per tutto l'oro del mondo.
Per qualcuno la privacy e il diritto alla riservatezza c'è e DEVE funzionare.

Andrea said...

Si grazie Nessie lo avevo visto. Andrea Cortesi

Alessandra said...

Niente di che, è una battuta vecchia riferita all'associazione tra il profilattico che si mette sul pene e la museruola che si mette sulla faccia.

A proposito di privacy calpestata, sapete che gli studenti dell'Università di Padova sono tutti tracciati tramite app?

«Abbiamo aggiornato la App di rilevazione degli studenti - ha spiegato Rizzuto (il rettore) -, modificandola per sapere non solo i presenti in aula ma anche dove sono seduti gli studenti, ogni posto, infatti, è numerato. La App è obbligatoria e tutti gli studenti ce l'hanno».

https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/luca_zaia_diretta_oggi_cosa_ha_detto_coronavirus_veneto_test_saliva-5452203.html

Alessandra said...

Se non è una bufala, ecco a cosa possono portare certi toni allarmistici, magari dissimulati con voce pacata e rassicurante, che ci mettono in guardia contro il "nemico invisibile che si aggira tra di noi".
E questa era una donna che "prima" conduceva una vita presumibilmente serena.

https://www.ilmattino.it/AMP/primopiano/colli_portuensi_maestra_suicidio_covid_ultime_notizie-5454174.html

Nessie said...

Alessandra, perché dovrebbe essere una bufala la notizia? Semmai è vero il contrario: suicidi, disturbi psichici di natura depressiva e varie altre patologie da reclusione sono state sottaciute o minimizzate.

Dite al vostro Sgovernatore che si dia una rilassata. Sono stufa di sentirlo pontificare scemenze con quella dell'alfabeto per sordomuti che fa la mimica teatrale. La App all'università di Padova è una boiata pazzesca e gli studenti se avessero un po' di fegato dovrebbero ribellarsi in massa. Negli anni '60 e 70 i pretesti per le ribellioni se li andavano a cercare col lanternino, e ora è mai possibile che sono lì a subirle tutte, passivamente???

Nessie said...


Comunque la notizia dei vari suicidi (questo di Roma non è l'unico), rimbalza anche da Blondet
e c'è anche un allarme di ben 71 psichiatri.
https://www.maurizioblondet.it/la-violenza-dei-padroni-del-discorso/

Alessandra said...

In effetti non c'è nulla di strano purtroppo, ma potrebbe sempre saltar fuori il debunker di turno che smentisce tutto allo scopo di sputtanare i "negazionisti". Comunque se a "sbufalare" sono i vari Open, Butac e compagnia, allora la notizia è vera. ;-)
Il Capo Supremo deve chiudere la campagna elettorale. Pensa se dovesse vincere davvero con più del 70%.
Quanto ai ragazzi, quelli che girano con la museruola decorata e griffata sono perduti, mi sa. Molti sono cresciuti a pane e mainstream, e sono conformisti proprio come i loro idoli.
Follow the Star.
E i politici di ogni schieramento che, a parte il solito Sgarbi (memorabile il suo "Chi c... sei?") sono un pessimo esempio.

Nessie said...

Ale, hai sentito? La parassita merdiatica con le tette grosse e in fase calante ha colpito ancora:


https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/24499654/piazzapulita-selvaggia-lucarelli-alberto-zangrillo-altro-83enne-col-cavolo-volgare-cattiva-dio-la-perdoni.html

ma non c'è nessuno che la pigli a cazzotti come meriterebbe? Volgare, triviale, imbecille e pure ignorante. Mamma mia a che punto si sono abbassati i merdia!!!

Alessandra said...

Ho letto, sì.
La Lucarelli è una provocatrice, appellativi come "volgare", "cattiva" o "stronza" hanno su di lei l'effetto di un afrodisiaco.
E questa frase su Berlusconi 83enne privilegiato rispetto ai suoi coetanei è delizia per gli occhi di chi soffre di invidia sociale, e tra i suoi seguaci ce ne sono tanti.
Una così nella vita reale, che parla sempre male di tutti e si diverte a contare le pagliuzze negli occhi degli altri anziché occuparsi della trave enorme che si ritrova nei suoi, farebbe presto terra bruciata attorno a sé.
Ma è anche una leccapiedi, visto che grazie a moine fatte a "gente che non si può criticare", è riuscita ad approdare sotto l'ala di Travaglio e Conte-Casalino.
È arrivata persino a sbeffeggiare Di Maio pur di esaltare l'Avvoltoio pugliese, con una notevole profondità di argomenti, peraltro ...

https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/24265023/luigi-di-maio-selvaggia-lucarello-fratello-sfigato-conte-peluria-petto-olivia-virginia-fidanzate.amp

Gente così merita solo l'indifferenza e l'oblio. Nulla li farebbe soffrire di più.
Ma è tutto il sistema mediatico a essere m..., ne abbiamo esempi a ripetizione, ogni giorno, da far venire la nausea.
Bisognerebbe far saltare tutto per aria!

Nessie said...

Sì, di m...a, e quando devo fare un post con l'etichetta "media" mi sento male. Ma ogni tanto bisogna pur sottolineare che il fogliame da giornalaio serve egregiamente alla finanza, anche se nessuno li compra e se fosse per i guadagni che se ne ricava, chiuderebbero bottega domattina. Sì, bisognerebbe far saltare tutto per aria. Pensa solo a questo virusfuffa, senza la stampaglia, come si sgonfierebbe subito.