Nessie New Logo

15 September 2020

Primo giorno di scuola



Un dì mi ci portarono
e mi lasciaron là,
come un meschino passero
che ancor volar non sa.


Vociavano e ridevano
i bimbi intorno a me;
io cominciai a piangere
senza saper perché.


Questa filastrocca di Lina Schwarz un po' demodée serve a ben delineare l'ansia da separazione che hanno i bambini più piccoli di fronte alla scuola quando ancora rappresenta per loro un ambiente inesplorato. Immaginatevi oggi la scuola covidiota quali danni riesce a procurare con i protocolli di distanziamento, di igienizzazione delle mani, degli indumenti, di mascheramento dei volti. Una mia lontana parente deve lasciare il bambino di quattro anni davanti all'uscio della scuola materna che ora chiamano "scuola d'Infanzia".  Le scarpe vanno cambiate, lo zainetto e il giubbino si mettono in posto asettico, le madri devono allontanarsi in fretta e consegnare il piccolo fagottino (magari in lacrime) alla maestra. Va aggiunto che prima di portarlo alla materna devono prelevargli la febbre. Nello stesso tempo, l'uscita dei genitori è  prevista in altra parte dell'edificio, in modo da non vedere la classe e quindi il gruppo-classe in azione. Insomma, dal racconto e dalla testimonianza testé ascoltata, è un vero delirio. 
Come è noto, il governatore della Liguria  Giovanni Toti ha fatto pubblicare la foto di una scuola  elementare di Genova dove i bambini sono in ginocchio  intenti a scrivere per mancanza di banchi.  Poi ce ne sono altre di studenti di scuole superiori di altre realtà regionali che  sono costretti a scrivere sulle ginocchia tenendo un cartoncino o tavoletta rigida  che però sono obbligati a portarsi da casa.


Toti denuncia la Azzolina i suoi ritardi, il tempo di sei mesi sprecato in lungaggini e in annunci, i sacrifici richiesti ai bambini durante la clausura, ma uno zelante dirigente scolastico minimizza e dice che i ragazzi stavano semplicemente giocando. A voi cosa sembra? Che come minimo si voglia fare di necessità virtù. 


Intanto per la serie che dobbiamo essere rispettosi dell'ambiente ecco la fotografia dei banchi vecchi da smaltire. L'affare dei banchi si è già aperto con un giallo.  Una delle undici aziende che ha vinto l’appalto, per esempio, si è poi rilevata non consona: si occuperebbe in realtà di eventi. Per questa ragione, (r)assicura Invitalia, "il contratto con la Nexus made Srl per la fornitura dei banchi ad altezza variabile non è stato mai perfezionato". Qui sul Giornale in dettaglio, il giallo dei banchi.  Inoltre come mai sono stato consegnati solo l'8% dei banchi  previsti, tra quelli a rotelle tanto sbandierati e promessi da tempo?
Tra le 10 e le 20.000 aule non sono ancora disponibili e mancano 10.000 bidelli all'appello. Serviranno tra 60 e 200.000 supplenti e mancano i soliti insegnanti di sostegno per bambini portatori di handicap che per il momento, sono stati respinti e segregati in casa con le famiglie. Ma non era la sinistra quella dell ' "antisegregazionismo" e delle "pari opportunità"?  


I vecchi banchi nel migliore dei casi, sono stati segati in due per farne un banchetto monoposto. Pensate quale saggezza salomonica! prendere un banco e dividerlo i due pezzi.  Quanti compagni di banco sono rimasti amici a lungo ben oltre la scuola? Tanti.  Perché è a scuola che si creano le prime amicizie e le prime allegre combriccole. Combriccola?!? Ohibò! 

E' "assembramento" da deprecare con forza. Inutile dirvi che questo termine lo trovo altamente detestabile e  del tutto inappropriato a indicare ogni momento di normalissima socievolezza tra esseri umani (in questo caso, i  ragazzi).
La Nuova Squola Azzolinica non avrà un compagno di banco, non avrà  allegre brigate di studenti e alunni, ma compagni di scuola che non potranno parlarsi che da lontano possibilmente  col volto mascherato.  Senza contare che pende sempre la spada di Damocle del "positivo" al tampone. Franco Locatelli (quello che parla come un robot ed è presidente del Consiglio Superiore di Sanità) si è già portato avanti con la politica dello scaricabarile per il tramite  della sua ambigua raccomandazione: "Gli alunni saranno resi consapevoli che essere responsabili nel comportamento significa proteggere i loro amati nonni".
Capito l'antifona?  Ne basta uno per mettere l'intera classe in quarantena. Come basta un solo insegnante a mettere in quarantena le classi e pure l'intero edificio scolastico. Sicché"la didattica a distanza" è ancora un'opzione possibile. Ma una didattica che si autodefinisce  "a distanza" è una contraddizione in termini e sappiamo bene come è già andata nei  mesi del confinamento. In realtà si tratta di una non-scuola che declina ogni istanza educativa. Suo fine ultimo è eliminare la scuola in quanto tale il cui caposaldo si regge proprio sulla dialettica docente-discente. Perciò, i professori "terrorizzati dal virus" sono avvertiti:  starsene a casa per la paura dell'epidemia, accelererà quanto prima la fine del loro ruolo istituzionale. 

L'Azzolina si commuove per l'apertura della scuola: "Come Ulisse torniamo alla nostra Itaca"

Ho letto che l'Azzolina si è messa a piangere per la commozione dovuta al suo essere riuscita a garantire l' apertura il 14 settembre, paragonandosi a Ulisse che torna a Itaca.
Ha fatto bene, perché se le cose stanno così,  c'è solo da piangere.  E del resto le lacrime amare della ministra hanno un  famigerato antefatto: quelle di coccodrillo di Elsa Fornero. Idem per la Bellanova e la sua pessima legge sugli immigrati, di cui si è pure commossa. 
Quando una ministra la butta in lacrime è sempre un pessimo segno.

 Giorno della B.V. Maria Addolorata

31 comments:

Unknown said...

Le lacrime di una psicopatica, non ho altro da aggiungere...

Nessie said...

Cioè? L'Azzolina? Pure inetta e incapace.

Nessie said...

Intanto Zingaretti nel Lazio si scatena coi banchi-gabbia. Mettiamo tutti quelli di questo governo a ricovero coatto: è il loro posto.

https://voxnews.info/2020/09/15/bimbi-a-scuola-in-gabbia-genitori-li-portano-via-video/#respond

Alessandra said...

Altro capolavoro della coppia Arcuri-Azzolina:

https://voxnews.info/2020/09/15/tutti-giu-per-terra-i-banchi-della-azzolina-sono-rimasti-in-cina-video/

I 5 Stalle hanno avuto pure la sfacciataggine di prendersela con Toti per quelle foto.
Prima hanno cercato di farla passare per un "falso", poi, smentiti, l'hanno accusato di aver creato allarme e aver solo voluto attaccare quell'ennesima velina mancata della loro ministra.
Da non scordare anche le lacrime della Bellanova. Pure menagrame sono.

Nessie said...

Facciamo una passerella delle ministre che si sono finora avvicendate per dare il colpo di grazia al Paese?

Fornero, Cirinnà, Bellanova, Lamorgese, Azzolina, Fedeli...A chi daresti per prima il Premio Pernacchia (Razzie Award)? Io sarei seriamente imbarazzata nella scelta. Ma piangono tutte queste sceme? Ogni volta che c'è una loro pessima legge che passa, queste piangono.

Sì, Ale, ho sentito che i 5 stalle hanno giocato sulla storia delle fake news, per quella foto (vera) dei bimbi inginocchiati. Ma questi qui sono peggiori di Kim Jong-un, il dittatore della Corea!

Alessandra said...

Ti sei dimenticata la Boschi! Ah no, quella ha pianto sì, ma perché la sua riforma del cavolo NON è passata ... grazie al referendum che sono stati costretti a indire.
Ma è la classica eccezione che conferma la regola.
Non saprei nemmeno io chi scegliere, poiché ognuna di loro ha fatto danni in ambiti diversi: metto però in nomination la deputata del PD Sandra Zampa, attualmente sottosegretario alla Salute (sic!) che nel 2017 ha fatto quella legge orribile sui minori non accompagnati, cui bisogna credere sulla parola anche in assenza di documenti che attestino la loro età effettiva.
Perdona la divagazione, ma in questo periodo c'è anche la questione della rotta balcanica (oltre ovviamente agli sbarchi) che mi fa inc...
E allora posto questo video che ho appena finito di visionare sui fantastici banchi a rotelle, che alla fin fine non sono buoni manco per l'autoscontro, vista la loro "resistenza".
Una vergogna, uno spreco, un'indecenza, un crimine.

https://www.youtube.com/watch?v=VmEfaGIOg5A

E quante ne dovremo vedere ancora, visto che Kill Gates ha dichiarato che la "pandemia" non finirà prima del 2022?

Nessie said...

Alessandra, è INCREDIBILE! Hanno anche messo il segreto di stato su questa cagata pazzesca! E' evidente che vengono da qualche paesino del profondo Sud per pagare la tangente agli amici degli amici. Coi soldi dei contribuenti. Per questo non ne vogliono rendere nota la PROVENIENZA.

Dicevano che questo governo sarebbe caduto proprio sulla loro "SQUOLA", ma noto con rammarico che gli italiani si trangugiano anche questa.

Anonymous said...

Poi volendo, c'è anche questo video dei banchi-autoscontri che spopola:

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/i-banchi-rotelle-autoscontro-ecco-linvestimento-azzolina-1890108.html

Ypsilon

Nessie said...

Visto, grazie. Per la serie, come trasformare le tragedie in burletta. In ogni caso, in quei banchi lì, non c'è lo spazio nemmeno per un astuccio.

Alessandra said...

Anche quel video hanno provato a retrodatarlo al 2017, parlando di un fantomatico "progetto pilota".
Questi ne tirano fuori più di Pierino.

Stamattina molti ragazzi delle superiori alle 11:30 erano già a spasso. Mancano i professori.
Perlomeno li ho visti quasi tutti vicini e senza museruola.

Notizia di oggi: la Kapo-KommiSSaria Von der Leyen ha annunciato un vertice mondiale della Sanità per il prossimo anno. Dove si terrà? Ma in Italia, ovviamente!
Obiettivo: istituire un superministero sovranazionale.
E con questo, l'UE blinda Conte, che si è già detto felice di fare da "padrone di casa".
Hanno tanti bei progetti, per noi ...

https://www.affarinternazionali.it/2020/09/von-der-leyen-unione-della-sanita-e-vertice-mondiale-in-italia/

https://amp.tgcom24.mediaset.it/tgcom24/article/23004308

Nessie said...

Pierino? ma questi sono degli imbroglioni magliari della peggior specie!

Quanto alla relazione della kellerina da Octoberfest, quella stessa che voleva ficcare chiusi in casa gli anziani fino al 31 dicembre, è chiaro e lampante che grazie all'epidemia tenta di dare una brusca accelerazione alla "dittatura europea", quella stessa che ultimamente se la passava maluccio, dopo Brexit. Ci mancava anche l'epidemia che le venisse in soccorso "contro i nazionalismi", così egoisti e cattivacci! Estrapolo la frase perché merita attenzione:

Vaccini
"C’è spazio anche per un passaggio sui vaccini e la corsa all’oro che si è scatenata per mettere fine alla diffusione dell’epidemia, mettendo in pericolo la solidarietà europea: “Con i vaccini, il nazionalismo mette a rischio vite umane. La collaborazione tra i Paesi le salva. Abbiamo unito oltre 40 paesi e raccolto 16 miliardi di euro per finanziare ricerca, test e cure per tutto il mondo”.

Ovvio no? Tutta colpa del "nazionalismo". Gratta, gratta salta fuori la stessa teoria di Attali, sulla "petite pandemie" che ci rende a tutti migliore e più solidale.

Che gentaglia! E Conte fa la figura del solito maggiordomo.

Nessie said...

PS: poi a proposito di miserabili stronze conclamate non ci mancava che la Capua a dire che i pranzi in famiglia sono peggiori che andare al Supermecato. Ma questi hanno venduto la loro animaccia a Satana. Ma che ci vuole?un padre Amorth per toglierceli dalle palle??

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/virologa-ilaria-capua-avverte-pranzo-famiglia-pericoloso-pi-1890517.html

caposaldo said...

Nessie/Alessandra, non vi scordste la Lorenzin con le vaccinazioni, troppe, tutte insieme(per fare il massimo danno...) e premature su bambini piccolissimi,ai quali hanno immesso schifezze temo non elimimabili, pare che i bimbi sono compromessi...che e' quello che vuole la elite, non in grado di ribellarsi...credo siamo all'avanguardia, forse insieme al popolo Usa, per i vaccini ai bimbi. Ecco perche' il lock down mondiale poi e' partito dall'italia...il popolo italiano sopporta tutto, le tasse, la perdita di indipendenza, di identita', pure l'estinzione con l'attacco ai piccoli bambini...ci sara' mai un sussulto?

Nessie said...

Sì, Caposaldo, imperdonabile omissione aver tralasciato Lady Vax, nemmeno laureata in Medicina , ma zelante vaccinatrice a tappeto :-).

Questa è l'apripista dell'obbligo alla Salute in luogo del semplice e costituzionale "diritto". In questo video del 2017 puoi pure vedere le capriole dei 5 stelle con il loro pessimo istrione quando faceva il No Vax. Ora invece sappiamo che posizioni prendono gli "anticasta" e gli anti lobby farmaceutiche d'antan. E li stiamo vedendo tutti all'opera con l'epidemia. Qui un vecchio video della Lorenzin proclamatrice di vaccini a stecca per tutti. Specie per i più piccoli

https://www.youtube.com/watch?v=r3h2ujKuiMQ


Cangrande said...

Ciao Nessie e lettori.

Credo, alla luce di tutto ciò che è stato fatto succedere, che sia opportuno leggere questo. Conferenza del dottor Day, nel 1969.

Il libro che riassume la conferenza è del 2014.
E' tutto previsto: scuole, vaccini, sterminio di gran parte della popolazione e altro.

https://docplayer.it/25618760-Nuovo-ordine-mondiale-il-nuovo-ordine-dei-barbari.html

Nessie said...

Ciao Cangrande, il pdf del dott. Day è da tempo un mio promemoria (quasi in concomitanza con l'apertura di questo blog che prese avvio nel 2005) contro quelli che ci chiamano i "complottisti". A dimostrazione che chi ordisce i veri complotti non lo dice, ma lo fa e lo realizza pure. In compenso, accusano quelli che li smascherano, facendoli passare per paranoici.

O nel migliore dei casi, fanno del sarcasmo col termine "Gomblotto", come quell'ebete di Dagospia.

Il vecchio dott. Day preconizzò che la scuola avrebbe richiesto un tempo pieno e che gli alunni avrebbero portato cartelle e zaini pesanti, ma teste vuote. Così è.

Con la vecchia scuola della riforma Gentile (il filosofo ucciso dai comunisti) si stava meno tra le mura scolastiche, ma si imparava ben di più.

Nessie said...

PS: Cangrande, guarda il video di Meluzzi con la sua proposta fatta ai genitori dei bambini in età scolare: i genitori si organizzino in comitati locali con alla testa un avvocato di parte e un medico loro, perché non sappiamo come andrà a finire coi "tamponamenti" a tappeto e con le quarantene obbligatorie.

https://www.youtube.com/watch?v=zZUcnXsxJXQ&t=11s

Alessandra said...

@ Caposaldo
Accidenti, SI!
È pure una delle peggiori e una delle più attuali vista la situazione, anche se ora al suo posto c'è Speranza dall'aspetto malaticcio (li scelgono apposta).
La conferenza del dottor Day è riassunta anche in questo link, letto proprio qui da Nessie.

http://www.centrosangiorgio.com/occultismo/mondialismo/pagine_mondialismo/il_nuovo_ordine_dei_barbari.htm

Inquietante, e si sta traducendo tutto in realtà. Molti obiettivi li hanno raggiunti già da tempo.

Jacopo Foscari said...

E non dimentichiamo nel disastro i nostri amati insegnanti cgiellini, fieri esecutori governativi come ai tempi di quel Ventennio di cui tanto si lavano la bocca. Fieri, quando si degnano di presentarsi in aula, dato che buona parte si da alla macchia in Sud Italia perché poverini gli manca o sole e o mare e preferivano la "diddadiga a dishdanza" perché so fraggggili loro. Certo, loro poverini sono fragggggili e stanno meglio a o sole e o mare, i commessi degli alimentari che non han saltato un giorno di lavoro invece scoppiano di salute. Ma andassero in miniera

Nessie said...

Eh! Eh! la "diddadiga a dishdanza" mi mancava proprio, Jacopo. Una di queste beneficate è proprio la Azzolina che proviene dal mondo sindacale, quello che le ha permesso 'a scorciatoia ministeriale. Come del resto anche la Fedeli, un passaporto veloce che gli ha permesso di fare vari salti della quaglia fino a ritrovarcela come ministra, ancorché scarsamente letterata ("i più migliori auguri"). E guai a ricordare il fatto che non fosse laureata! Fu uno scoop di Adinolfi, se ben ricordi, il fatto che avesse solo un triennio di maestra di scuola materna. Sì, perché per i compagnucci, il sindacalismo CiGiellino è considerato un master de facto.

Sul corpo docenti è fin troppo ovvio che rappresentano una loro base elettorale, così come ai tempi del Duce, lo erano per il regime del ventennio. Hanno solo cambiato casacca. Resta la vocazione al conformismo e all'allineamento. Ovvio, non si può generalizzare, ma i pochi non allineati, sono delle eccezioni.

Nessie said...

PS: Ma la rivoluzione telematica e l'intelligenza artificiale che ci prepara l'élite su larga scala nel mondo del cosiddetto lavoro (che con la robotica diminuirà drasticamente), non guarderà in faccia a nessuno, nemmeno a loro. Non dimentichiamolo, gli oligarchi vogliono uomini "superflui". E rane lesse.

Alessandra said...

Adesso il governo cerca di usare la scuola per spingere gli studenti a scaricare l'app Immuni, che secondo il viceministro della Sanità Sileri è "uno strumento di libertà".
Come ho scritto in un commento a un altro post, ci sono già istituti, come l'Università di Padova, che impongono ai loro studenti delle app analoghe di tracciamento.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/01/al-cts-dico-e-il-momento-di-spingere-lapp-immuni-far-crescere-i-download-tra-i-ragazzi-che-andranno-a-scuola-risultati-di-prevenzione-e-risparmio/5916044/

Nessie said...

Letto, grazie. Noi non ce ne rendiamo conto ma siamo già relegati in una stia per polli dove tutti sanno tutto dei nostri dati. Pensa all'obbligo di lasciare numeri di cell dai parrucchieri, dai ristoratori, nelle palestre di ginnastica, nelle accademie musicali, nelle scuole di danza ecc. La scuola di ogni ordine e grado è la gabbia per polli ideale per prelevare tutto ciò per via telematica. Che scarichino o NO, l'app Immuni loro hanno creato una specie di cerchio magico dal quale non puoi uscire né entrare se non hai il certificato di garanzia immunitaria. E il bello che ipocritamente hanno pure parlato di diritti costituzionali violati quando Solinas in Sardegna voleva il libretto sanitario con la tua storia medica.
Solinas sarà anche un gasato (io lo criticai aspramente) ma ciò ti dimostra che quando le stesse cose che fanno loro, le fa uno di centrodestra, allora glielo impediscono "per partito preso", ma solo per quello. E fingono pure di fare i "garantisti".

Ad ogni modo, l'APP IMMUNI che è l'ultimo step, non si deve scaricare. E spero che gli studenti universitari si facciano furbi.

Nessie said...

PS, a proposito del povero Solinas. Ora il TAR, gli stoppa pure la sua ordinanza che imponeva test per chiunque sbarcasse sull'isola specie dopo l'affaire Billionaire, mediante atto monocratico a firma del presidente del Tar Dante D'Alessio :

https://www.dire.it/17-09-2020/503915-arrivi-in-sardegna-il-tar-da-ragione-al-governo-e-stoppa-lordinanza-di-solinas/

Ovviamente, però, se un sardo sbarca nel Lazio di Zingaretti deve sottoporsi a tampone. Che lurido schifo!

Uno said...

"in quei banchi lì, non c'è lo spazio nemmeno per un astuccio."

Perché in realtà non sono banchi, sono sedie da conferenza, pensati per incontri occasionali di adulti in situazioni delimitate nel tempo e nello spazio, non come arredo stabile di una scuola, per uso quotidiano e protratto.

Gli ortopedici non hanno niente da dire? Come la mettiamo con la prevenzione dei paramorfismi?

Nessie said...

Dunque quei banchi roteanti, per riassumere, hanno già una storia assai particolare. Fu scoperta da Borghi della Lega, il quale ha denunciato su Twitter che ad Ostia, una fabbrica che risulta essere domiciliata presso l’arcigay locale e che ha 1 solo dipendente dichiarato, e con 4.000 euro di capitale sociale versato, è riuscita ad aggiudicarsi una gara d’appalto del valore di 45 milioni di euro per la realizzazione di ben 180mila banchi singoli. L'affaire (ovvero la marchetta) venne subito stoppato perché li presero con le mani nella marmellata.

https://it.sputniknews.com/politica/202009099512239-banchi-con-rotelle-appalto-da-45-milioni-a-societa-di-ostia-con-1-dipendente/

Poi arrivarono ma tennero top-secret la località di provenienza, chissà come mai.

Nessie said...

Qui il parere dei fisioterapisti sui banchi stretti nei quali un alunno alto e con le gambe lunghe, manco ci può entrare:

"Non vanno bene, c’è uno spazio limitato tra la sedia e l’appoggio e non c’è dinamica. Obbligano a una una sola posizione, senza possibilità di compensazione”


https://www.ilgiornale.it/news/cronache/scuola-studenti-bocciano-i-banchi-rotelle-1890674.html

Anonymous said...

Purtroppo della scuola non saranno solo i banchi e gli arredi scolastici a costituire il fulcro del problema. Il vero dramma è la distruzione della scuola pubblica in quanto tale. Il virus aiuta e aiuterà a sprofondare la società nell'ignoranza e nelle tenebre. E la mancanza di una vera scuola, istruzione ed educazione produrrà effetti devastanti. Blondet ha ragione quando scrive
"Come se tutto ciò non bastasse, su tutte le famiglie che mandano i figli in questa scuola incombe lo spauracchio di “quarantene” e “tamponi” a catena. Sì, perché quella che i media riversano nelle case degli italiani è oramai una “pandemia di tamponi”. Tamponi che diagnosticamente sono inaffidabili ma che vengono fatti in numero crescente perché questo governo ha un estremo bisogno di “malati” inventati di sana pianta. E tutto questo, ignobilmente, sulla pelle dei bambini e delle loro famiglie".

Ora è pure vietato cantare come nei peggiori regimi totalitari. Senza contare che i genitori che non hanno ancora mandato il cervello all'ammasso, opteranno per altre forme di istruzione, lontano dal carcere nel quale vogliono buttare i propri figli.
Saluti

Jerry

Nessie said...

Senz'altro, Jerry. Sarebbe estremamente superficiale limitarsi alle critiche sugli arredi scolastici. Nel corso del tempo la scuola è andata progressivamente degradandosi, ma quel che è certo è che la cosiddetta epidemia (vera o inventata che sia) ha dato e darà il classico colpo di grazia alla scuola pubblica. Mi stupisce sempre più la mancanza di vere ribellioni da parte dei genitori verso il nuovo "carcere sanitario" studiato per i loro figli, degli studenti (in passato usi a protestare per niente) e pure degli insegnanti d'ogni ordine e grado. Non ci si può accontentare di guadagnare uno stipendio in condizioni moralmente così miserevoli. E' una questione di dignità.
La passività sembra essere inversamente proporzionale al numero degli abusi, delle iniquità, delle ingiustizie e delle nefandezze quotidianamente subite. Se non accadrà niente, vorrà dire che tutto questo Male sarà ampiamente meritato.

Nausicaa said...

Ecco invece di che cosa si occupano le studentesse col disastro scolastico in atto: della liceità della minigonna e dei calzoncini corti e strappati. Per la serie la nave affonda e io non so che costume da bagno mettermi. Spiacente ma anche Porro è caduto nello stupido tranello. Se voleva parlare di studenti e studentesse, avrebbe potuto e dovuto scrivere d'altro. Con una scuola trasformata in una succursale ASL gli argomenti non mancano specie se poi la didattica è l'ultima cosa. Meglio allora questo pepatissimo articolo:

https://www.ereticamente.net/2020/08/linvasione-degli-ultracovid-livio-cade.html

Nessie said...

Pienamente d'accordo: sciocco, fatuo e superficiale occuparsi dell'agenda gossipara voluta dai Mainstream "sulle minigonne a scuola". Porro era abbastanza smaliziato da non caderci dentro e da non riprendere questa stronzata che serve SOLO a distrarre da altri problemi ben più gravi.

https://www.nicolaporro.it/minigonne-a-scuola-perche-si/

Il pezzo che hai linkato "l'invasione degli Ultracovid" lo trovo addirittura geniale. Strano che mi sia sfuggito, ma quel sito "Ereticamente" non lo frequento molto. Rimedierò :-).