Nessie New Logo

20 March 2020

Zombificazione di massa




Giorno di S. Alessandra. Confesso che non so più dove girarmi e rigirarmi e su cosa focalizzare l'attenzione da tante ce ne sono. L'Italia sembra aggredita dalle 7 piaghe d'Egitto e possiamo solo sceglierne qualcuna nel mazzo.  I nostri cari fratelli bergamaschi muoiono ad un ritmo vorticoso e Bergamo e Brescia sembrano delle piccole Sarajevo.  I forni crematori sono andati in tilt, i cimiteri pure, molte bare vengono fatte stazionare in chiesa e per colmo della disperazione le esequie vengono ristrette a pochi familiari a debita distanza, senza messe funebri: una ferita nella ferita.  Non va meglio in altre parti d'Italia, sebbene non in questo modo così  virulento e flagellante. Ora però, si è scatenata una pericolosa caccia all'untore da parte del popolino opportunamente terrorizzato con filmati di cortei funebri infiniti scortati dall'esercito, che mi piace ben poco: se la pigliano col passeggiatore solitario o col vecchietto seduto sulla panchina per riposarsi.  Intanto condivido i dubbi sui vaccini e la loro nocività. A Bergamo fecero vaccinazioni massicce contro il meningococco C, ma nessun media lo mette in correlazione con l'attuale virus. Inoltre Bergamo e Brescia hanno moltissimi immigrati e uno dei tabù, di cui non si può parlare è che tbc, scabbia, meningite, provengono da questi.  Molti medici lo sanno, ma non lo possono diffondere "per non creare allarmismi", come mi disse una mia conoscente dottoressa. Ricapitoliamo: più contagi, più vaccini. Più vaccini , più possibilità di ammalarsi di altre epidemie.

Non sono un medico ma a porsi i miei stessi dubbi c'è anche questo articolo di Blondet.  Che la situazione da quelle parti sia grave è dovuta anche a un certo tasso di inquinamento, specie in Val  Seriana, è vero. Ma pare che molti cronisti per drammatizzare la scena e renderla "più cinematografica" secondo i copioni dei "catastrophic movie" abbiano preso fotogrammi tratti dai 300 naufragati a Lampedusa. E'  forse serietà giornalistica questa?  In altri momenti vi direi "spegnete la tv, ignorate i me(r)dia" e uscite a farvi un giro, ma ora non si può nemmeno passeggiare da soli in un bosco.
Ed è proprio su questo che voglio soffermarmi.
Questi criminali, non solo ci vogliono morti nel corpo, ma anche nella mente, basta vedere la programmazione tv in queste sere solitarie: film seriali di sopravvissuti soli nello spazio,  fanta-horror, disaster movie,  film di guerra  con scenari brutali. Insomma, chi più ne ha, più ne metta...Non uscite, restate in casa, guai a chi viola le misure di sicurezza.
Per fare che? per farci bere il cervello con le vostre dirette dagli ospedali e dagli obitori? O con i vostri inutili talk dove cantano soprattutto galli di sinistra e non si fa mai giorno?

Ve lo immaginate una vita così, vegetativa e priva di senso come questa,  per altre 3 mesi? Le parole non bastano a descriverla.

Poiché la vita, la vera vita, non è tirare a campare qualche giorno di più, ma è il significato che ciascuno di noi sa darle. 
E se prevale lo slogan imbecille "meglio reclusi che morti", allora io vi dico che questa è già un vivere da Morti viventi. Che questa è un Zombificazione di Massa voluta bell'apposta.   
Lo sanno questi delinquenti che stanno prendendo in ostaggio le nostre vite, che i  famosi quarti d'ora dell'aria sono obbligati a concederli  persino ai carcerati?
E se l'aria è contaminata da chi ha sparso magari agenti patogeni da coronavirus, che ce lo dicano a chiare lettere invece di coartare le vite altrui e toglierci l'ossigeno. 

Lo sanno che ci sono cardiopatici per cui la passeggiata giornaliera è indispensabile? Lo sanno che ci sono quelli che soffrono  di dolori alle articolazioni che non possono fare ginnastica (le palestre sono chiuse) e  che hanno bisogno di muoversi?   Lo sanno che muoversi facilita le endorfine e che è  caldamente raccomandato a chi soffre di  depressione? Come la mettiamo?

In nome di Dio ci dicano perché si ingabbiano gli Italiani in casa, ma si vuole sbattere fuori la feccia dalle patrie galere. Ci dicano perché in un contesto epidemiologico-catastrofico come quello attuale, continuano a trasbordare gente potenzialmente infetta dall'Africa. Perché la blindatura dei paesi membri e di Schengen non viene estesa anche ai porti del Mediterraneo. Perché? Perché? Perché?

Intanto tutte le nostre strade delle nostre città vengono pattugliate da gazzelle della Polizia e dei Carabinieri che controllano solo gli Italiani. La trasgressione all'art. 650  del CP, messa sull'autocertificazione del Viminale, va subito sul casellario giudiziario.  E se qualche nostro connazionale avrà buone ragioni per muoversi e spostarsi che però non convincono le "autorità" preposte ai controlli, avranno la fedina penale sporca. A questi punti, siamo arrivati! E i giornali tacciono e acconsentono: lavatevi le mani, lavatevi le mani, restate a casa, restate a casa! Sono questi i mantra ripetuti.

Attilio Fontana dice che i medici cinesi hanno affermato che c'è ancora troppa gente in giro. Caro Governatore, l'Italia non è la Cina e gli Italiani non sono cinesi.  Inoltre volendo fare ad ogni costo  "i cinesi", loro hanno messo un forte cordone sanitario su Wuhan, non su tutta l'Italia. Perciò si doveva fare un cordone sanitario nella bergamasca come si è fatto con Codogno (che ora è fuori pericolo).

Tanto per aggiungere carne sul fuoco, c'è anche il decreto Cura Italia (in realtà Ammazza Italia) che sul comma 6 così recita.

“fino al termine dello stato di emergenza dichiarato con delibera del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2020, il capo del Dipartimento della Protezione civile può disporre, anche su richiesta del commissario straordinario, la requisizione in uso o in proprietà da un soggetto pubblico o privato, di presidi sanitari e medico chirurgici, nonché di beni mobili di qualsiasi genere (…). Inoltre “il prefetto può disporre con decreto la requisizione di strutture alberghiere e di altri immobili per ospitare persone in sorveglianza sanitaria o in isolamento fiduciario o in permanenza domiciliare“.   Principio in sé insidiosissimo su quella Proprietà Privata sancita dalla Costituzione! Sospendere la PP per chi?
Perché non sanno dove cacciare gli Immigrati? Per il personale sanitario? per la Protezione Civile? Ci diano lumi....
Per finire, ma in realtà non finisce così facilmente - ieri a Vignola, cittadella nota per le belle e buone ciliegie (i famosi "duroni"), hanno impedito a un signore anziano di andare a prendere il giornale: lo riporta la Gazzetta di Modena.

Benvenuti nella Dittatura Sanitaria. E' per il vostro Bene - vi diranno. E' per la vostra Salute! Sì, ma che ce ne facciamo della salute, se poi non possiamo spenderla per vivere da esseri umani,  e  siamo costretti a dover vegetare?
 Fiori rosa, fiori di pesco, fuori dalle sbarre è primavera, una primavera amara per tutti...

NB - sul tema della sospensione della Proprietà Privata e del risparmio privato degli Italiani sul decreto Cura Italia, rimando al post odierno "Le mani dell'Europa sui nostri risparmi"  dell'amico Massimo e ai suoi tweet comparsi su Twitter.



171 comments:

Josh said...

Letto il post, e come sempre, tanto si sa che la pensiamo uguale, c'è l'idempensiero.

Ora non so se dico cosa interessante o molto inerente, ma fa parte delle mie beghe odierne e della zombificazione, e in breve ne accenno. Molte persone saranno nella stessa condizione.

In questa baraonda, le indicazioni ministeriali hanno prorogato la scadenza del modello 730 a settembre;
nel caso del modello Unico non è variata la scadenza prevista per il 30 novembre;

ma per l' IMU (la Tasi è stata abolita, cioè in realtà riconteggiata insieme all'IMU) non sono momentaneamente previste proroghe
quindi la prima rata sarà da corrispondere al 16 giugno mentre la seconda al 16 dicembre.

Questa imposta sulle proprietà è da corrispondere anche se il CuraItalia dice, come citammo, che fino al 31 luglio (estendibile) è abolita la proprietà privata mobile e immobile e può esser espropriata in ogni momento, senza che si possa fare nulla.
ma l'IMu è da pagare lo stesso.

A corollario, per casi differenti, anche un inquilino che non paga l'affitto, linko un parere documentato:

https://www.lanuovapadania.it/economia/campini-pandemia-da-coronavirus-che-accade-a-contratti-affitti-risarcimenti-quando-ce-la-causa-di-forza-maggiore/

contratti e diritti resi invalidi "causa forza maggiore" cioè la pandemia dichiarata. Così possono fregarti ulteriormente.

Nessie said...

Guarda Josh, stiamo vivendo uno scenario raccapricciante! E lo fanno pure apposta, secondo me, a lasciarci nell'incertezza e nell'indeterminatezza per scatenare ancora di più il panico. Pensa che se vogliono fregarci in mille modi, possono farlo, perché intanto non possiamo nemmeno più uscire e farci le nostre ragioni. Il divieto di "assembramento" è tipico di tutte le dittature, quale che sia il loro colore. In altre parole, vogliono impedire PREVENTIVAMENTE che ci si organizzi contro di loro. Certo che l'hanno studiata proprio bella!

Si muore solo due volte, per parafrasare un film della serie Bond: una volta di morte vera (fisica), l'altra nel fiaccare lo spirito.

Per scendere sul pratico, io telefonerò al mio commercialista, ma spero che da qui a giugno si sappia qualcosa di più nel dettaglio.

Josh said...

Su questo zombisfondo,
Conte s'è messo a dire al Financial Times che auspica l'intervento del MES. Tipo nsimo colpo di stato, L'ha annunciato urbi et orbi senza passare dal parlamento.

Salvini si è opposto, Bagnai e Tremonti idem.

Segnalo la utopica musa che ispira la posizione di Berlusconi:

https://www.ilgiornale.it/news/politica/berlusconi-bce-non-basta-serve-intervento-mes-1843525.html

"In questo momento di emergenza, il leader di Fi ha ammesso che“l'Europa non è stata all'altezza della situazione, ma spero che le cose stiano cambiando. Se fallirà in questa occasione sarà la fine del sogno europeo". Secondo l’ex premier oggi esiste la necessità di un intervento del Mes per superare questa crisi sanitaria ed economica: "Dopo aver dato pessimi segnali all'inizio, la Banca centrale europea si è decisa ad agire per introdurre liquidità nei mercati - ha detto il leader di Fi -. Ora ci viene detto che ci sono 740 miliardi a disposizione che saranno investiti per l'acquisto di titoli pubblici dei vari Stati e anche in obbligazioni emesse dalle imprese. Anche questo però non basta".

Quindi, Berlusconi ha rilanciato: "Ci sono i 410 miliardi del Mes, il meccanismo di stabilità, il cosiddetto fondo Salva Stati, che si dovrebbe trasformare in fondo 'Salva Europa, che possono essere immediatamente disponibili e destinati allo sviluppo delle economie europee, senza vincoli di bilancio degli Stati, senza il requisito della condizionalità e naturalmente senza l'intervento di alcuna Troika di controllo".

In pratica, Berlusconi domanda un'utopia, cioè che intervenga il Fondo SalvaStati, visto che abbiamo già versato, e facevamo i conti proprio qui settimane fa.

Però quel che chiede NON è il Mes così com'è, perchè sappiamo benissimo che il MES prima prevede la troika con la ristrutturazione del debito, poi un prestito cappio al collo schavizzante.

Allora, dico io, inutile pure nominare il Mes perchè non è attivabile senza troika e cura del debito lacrime e sangue,
diciamo che lui auspicherebbe l'intervento di una cosa che di fatto non è quella, perchè specie Germania, NordEu, BCE e FMI ci hanno già detto stradetto che addirittura il MEs non era modificabile o spacchettabile, quindi se lo invochi, prima di vedere l'aiuto (pezza peggior del buso)
devi ristrutturare il debito con tagli ad aziende pensioni stipendi sanità espropri ai privati e ipoteche pubbliche a un paese già allo stremo.

In soldoni, sempre più in basso, sempre meno liberi, sempre pezze al culo, sempre più zombified slaves

Josh said...

il divieto di assembramento (anche in casa propria, in famiglia c'è chi parla di metri di distanza) è un obbrobrio strumentalizzabile proprio per non poterci più confrontare e unire.
I telefoni e telefonini/smart etc sono già tracciati, come avrai ben visto dalla cronaca, quando alcuni assessori hanno detto 'sappiamo che uscite, l'abbiamo visto dalle celle telefoniche'

Nessie said...

Sì, l'ho sentito Berlusconi. Secondo me non c'è da fidarsi. Lui sa che il MES non è emendabile. E chiedere un MES decaffeinato come l'HAG, non è possibile.

...e vissero tutti quanti felici, contenti e incaprettati. E' questo l'epilogo.


Circa il tuo secondo commento, questi bastardi non mettono nemmeno in conto, vietando le passeggiate, di tutti i rischi psicologici dell'iperconnettività. Sono solo delle merdacce, non mi viene in mente altri termini. Hai visto, a proposito di materiale organico, chi si è ripresentato ieri a sogghignare su "complotti"?

Anonymous said...

Hai letto la genialata della Lamorgese che vuole sparpagliare in piccole strutture in tutta Italia i clandestini con la scusa del corona virus?
E intanto io non posso traslocare nel mio appartamento appena ristrutturato, non posso nemmeno andare a vederlo .
Maria Luisa

Josh said...

ma certo, Ho visto che è passato Sympatros! Come dimenticarlo...
Poi il blog è passato da sanificazione obbligatoria, data la morbilità e contagiosità del frangente

Nessie said...

Non si smentiscono mai quelli lì, eh? Ragionamenti fatti con lo stampino UNICO. Non devono esagerare però con lo "stampino", perché ormai siamo arrivati al limite. Bravo, sanificazione.

Nessie said...

Maria Luisa, sarebbe interessante vedere cosa intendono per "piccole strutture". B &B? Case vacanze di proprietà? Case private? seconde case? Teniamo pronte le spranghe, in ogni caso.

Alessandra said...

Nessie, hai visto l'ordinanza di Zaia?
Qui in Veneto, da domenica aperte solo farmacie, parafarmacie ed edicole.
Esci di casa o a passeggio con il cane? Non allontanarti per più di 200 metri.
C'è preoccupazione per la provincia di Verona confinante con quella di Brescia.
E, come al solito, noi siamo a corto di tutto e però riforniamo gli altri.

https://www.oggitreviso.it/arrivata-lordinanza-di-zaia-massimo-200-metri-piedi-negozi-chiusi-nei-giorni-festivi-226647

In Polesine sono stati rilevati ben 35 casi negli ultimi due giorni. Ora sono il doppio dell'altro ieri e comincio a preoccuparmi ... devo stare doppiamente attenta perché mio padre è diabetico e disabile.
Comunque condivido la tua posizione e anche quella che Nicola Porro va ribadendo ogni giorno nella sua "Zuppa": è stato facile perdere la nostra libertà ...
A proposito, ricordiamoci che il Cdm dello scorso 31 gennaio ha dichiarato stato d'emergenza sanitaria per 6 mesi, e fino a marzo Conte ci ha garantito che era tutto sotto controllo. Ecco cosa intendeva realmente.
Perché l'opposizione tace?

https://www.ilmessaggero.it/italia/coronavirus_italia_news_ultime_notizie_governo_stato_di_emergenza_colera_cinesi_hotel_oggi_1_febbraio_2020-5021252.html

Qui un video del professor Malvezzi.

https://m.youtube.com/watch?v=zcjB1R6olMA

PS: il link al pezzo di Blondet è collegato all'articolo sul signore di Vignola.

Anonymous said...

Tranquilli: non abbiamo le mascherine e le protezioni indispensabili (chissà perchè i contagi aumentano?) peggio che in Africa, abbiamo un quinto dei posti in rianimazione della Germania, abbiamo dati progressivamente e tragicamente peggiori di tutti comprese Cina e Corea ma le innumerevoli Sardine risolveranno tutto cantando sui balconi.
Scarth

Uno said...

Alessandra: "Perché l'opposizione tace?"

Ma che domande! Perché è responsabile, no?

Nessie said...

Alessandra, ho corretto il link di Blondet, grazie. A scanso di equivoci,mi sto attenendo alle indicazioni restrittive in atto. Ma qui non c'è nessuna strategia e ogni volta che c'è un de-cretino notturno, la notte dopo, ne nasce un altro che lo modifica e lo rimodifica. L'esempio più banale e lampante è il pezzo di carta della Lamorgese, fatto e rifatto almeno tre volte. Fino a mettere quella postilla dove si autocertifica che non sei malato di coronavirus e non hai fatto la quarantena. Ma è mai possibile una simile idiozia? Un governo per poter essere credibile, deve innanzitutto essere serio, conseguente e coerente. Non dire prima che è una semplice influenza (un po' più grave) per poi dire il contrario il giorno dopo.
Capisco le tue paure e il problema di tuo padre e ti faccio i miei più sentiti auguri. Purtroppo viviamo uno scenario peggiore di quello di genitori e nonni con la II Guerra Mondiale, dove almeno, non esisteva questo problema del "distanziamento sociale" (nuova terminologia "virale").

Ora guardo Malvezzi. A dopo.

Nessie said...

Uno. Oppure sanno cose che non possono dirci. Forse c'è qualcosa di grave che sanno anche loro, ma che fa troppa paura farlo conoscere al popolo. Chessò, una contaminazione avvenuta in certe zone della LOmbardia simile a quando ci sono guasti a un impianto nucleare. Naturalmente lavoro di fantasia...

La qual cosa però, mi fa incavolare ancora di più, perché non mi va questo prendere i cittadini per ritardati mentali o per bambini incapaci di conoscere e ricevere anche brutte notizie. Del resto con 'sta sola del LAVATEVI LE MANI, LAVATEVI LE MANI, NON PASSEGGIATE, non fate jogging, ecc. ci pigliano tutti quanti per bambini!

Nessie said...

Scarth, questa cosa che mandano i poveri medici e paramedici e sanitari senza adeguata attrezzatura ad ammalarsi e a rischiare la pelle, mi ricorda le scarpe di cartone che Mussolini dava ai nostri soldati durante la Campagna di Russia. Io mi mangerei vivi Conte, Borrelli, Arcuri e uber alles Mattarella. Ma anche come eventuale cannibala, penso ne resterei avvelenata.

Nessie said...

Ma la cosa che fa più incazzare di questo governo, è che da mesi non è ancora riuscito a far produrre le mascherine in un Paese che è (o forse era) una delle prime manifatture del mondo! Incapace di farsi rispettare con i paesi "alleati" (sic) che ce le requisiscono e di sputtanarli a dovere! La conosci la faccenda delle mascherine "made in Sud" voluta da Borrelli?

Anonymous said...

Infatti Nessie, hanno avuto due mesi di tempo per prepararsi da quando si è saputa la situazione in Cina e a parte insultare i Presidenti del Nord che chiedevano misure di contenimento non hanno mosso un dito. E già questo è un reato da ergastolo. E poi quando la faccenda è scoppiata sono stati costantemente in ritardo sui fatti pasticciando a livelli rivoltanti. Siamo a livello Terzo Mondo come mente ma anche come equipaggiamenti. Questi dal 92 in avanti, soppressa con la forza qualsiasi resistenza, hanno saccheggiato e disfatto il Paese per conto terzi e ora ce ne accorgiamo. Ho letto della sporca faccenda di quelle "mascherine" inutilizzabili. Negli anni '60 eravamo in grado di produrre missili strategici adesso nemmeno mascherine.
Scarth

Nessie said...

C'è la Spasciani di Origgio (VA) che le produce molto buone e robuste, e che si era offerta per la produzione, ma i sudisti del governo Swiffer, hanno preferito una dittarella d'o Sudde. Risultato? Una porcheria che sembra il panno Swiffer (per l'appunto!) quello che usiamo per pulire i caloriferi:

https://www.maurizioblondet.it/il-problema-del-sud/

Anonymous said...

Vorrei ricordare che la russia ha da subito messo in quarantena tutti quelli che venivano da zone infette(a cominciare ovviamente dalla cina ) e ad oggi ha 250 positivi ( tutti tra i quarantenati )9 ricoverati e 1 morto.
Finora nessuno cittadino russo è stato contagiato sul territorio della russia!
Nel frattempo lo stato russo ha ammassato e prodotto enormi scorte di materiale sanitario ( compresi 40000 respiratori) costruito ospedali dedicati con 10000 posti , PERCHÉ IL GOVERNO RUSSO SA IN GUERRA.

Che cosa ha fatto il nostro governo? ha spalancato le frontiere , depauperato le proprie scorte sanitarie in regalie e colto "l' occasione" per mettere su uno stato di polizia sospendendo il parlamento segregando in casa tutti gli onesti cittadini e distruggendo l' economia nazionale onde poter chiamare gli strozzini del MES a depredare completamente il paese.

Dove sta la differenza? Sta nel presidente , uno è un PATRIOTA, l' altro un TRADITORE (*).
ws

(*) pure POTENTISSIMO MENAGRAMO , ve lo avevo fatto notare già anni fa e aspettavo il 2022 con ansia anche per questo , ma l' italia ora corre grossi rischi di non arrivare nemmeno a quella data.

Uno said...

Nessie: "Naturalmente lavoro di fantasia"

Chiamale "ipotesi" e già fanno una figura diversa. Del resto, fare ipotesi e poi usare i mezzi dei quali si può disporre per verificarle rimane il più moderno dei sistemi di indagine della nostra specie. Di fronte all'ignoranza (anche quella indotta) non abbiamo altre strade, e non è una vergogna tentare di cavarsela con quel che si ha.

Il mezzo di verifica del quale disponiamo tutti è l'osservazione, abbinata a un coinvolgimento il più possibile attento di quell'organo che abbiamo nel cranio. Fallibile? Certo. L'infallibilità non è di questo mondo, no? Almeno ci si prova, se no cosa ci resta? Ruminare merendine su un divano e alzarsi solo per pisciare?

Anonymous said...

Si sono inventati il nulla e gli hanno dato un nome (Covid19), poi gli hanno creato una vita e una personalità. Ed i pesci-pollo hanno abboccato. È la tempesta perfetta! Sotto il vestito niente. Sono i cavalieri neri del Signore degli Anelli: morti che camminano.
Noi invece siamo pecore impazzite guidate dal lupo al posto del cane da pastore: finirà malissimo.
Si sono inventati il fumo senza quasi l'arrosto, ed è stato sufficiente per ingannare la plebe.
Mi è capitato di ascoltare lo scienziato Stefano Montanari: una voce nel deserto. Più dici verità lampanti e più vieni ostracizzato dai poteri forti e meno ti capiscono le pecore belanti. Ormai la gente vede asini che volano. Anche il più semplice ragionamento logico gli è alieno. Due più due fa cinque perchè l'ha detto la televisione. La propaganda costante fa miracoli. Ci hanno venduto la fontana di Trevi e noi l'abbiamo comprata convinti di aver fatto un buon affare.
L'unico virus è quello dell'idiozia che dall'Italia si è diffuso in Europa e in America. Stiamo appestando il mondo con l'imbecillità che è più mortifera di ogni altra cosa. 
Repetita iuvant dicevano i latini e allora ci riprovo con le parole di Dante ( hai visto mai): " Uomini siate e non pecore matte perchè di voi e tra voi il giudeo non rida".
Mario

Josh said...

A Roma vogliono stoppare tutte le auto, altrove proibire lo jogging o la semplice passeggiata....Ovvio vietato raggiungere seconde case.. niente giri nel bosco....arriveremo a proibire di scendere nel proprio giardino...non se ne può più. L'Agcom ogni tanto interviene a minacciare contro l'informazione critica sul governo, quando le sparate più pazzesche le fa il governicchio non eletto stesso, sul Mes o direttamente in Gazzetta Ufficiale.

Piccoli zombies crescono.

Poi se sento qualcun'altro che mi dice che devo lavarmi le mani, sbotto. Manco che sto virus nasca dai palmi delle nostre mani.

Odio la tv, ma quando devo passare da zia o da mio padre, lì la tv va 15 ore su 24, anche se avevano una formazione completamente diversa.

Poi chi sopravvivera' a sto schifo, c'è da chiedersi se avrà di che vivere. Sembra tutto troppo ben congegnato...

Josh said...

Nel frattempo esce un decreto della Penitenzieria Apostolica Vaticana

https://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2020/03/20/0170/00378.html

Che per bocca del Card Piacenza dà indulgenza ai malati di Corona virus visto che nessuno dà loro Estrema Unzione né li confessa né dà Eucarestia.

Queste indulgenze cumulative a distanza sono rarissime e si danno tipo a situazioni Titanic...

Josh said...

Ah e c'è pure la versione islamica

https://voxnews.info/2020/03/20/coronavirus-imam-e-la-punizione-di-allah-per-gli-infedeli-video/

In pratica dicono: ben vi sta.

Nessie said...

ws, il Grande Jettatore, finora ci ha portato una sfiga cosmica a tutti noi. Aggiungi pure che siamo nell'anno bisesto-funesto e lo scenario è al completo.
Inutile parlare di Putin messo a raffronto col Mozzarella. Il Primo è uno statista che pone al riparo i suoi connazionali. Il secondo è un corvo canuto menagramo e tremebondo buono solo a stare incollato allo scranno e a sospendere quel poco di democrazia residua. E' lui e solo lui la causa della rovina che stiamo vivendo. Conte e gli altri sono solo le sue marionette. Ricordo che è di ieri la telefonata al sindaco di Bergamo (che pure è un piddiota del suo partito) solo alla 70 esima bara. Perché? Perché per loro l'Italia che ha il diritto di chiagnere (e fottere) è solo quella del tacco e basta. Anzi, ebbasta, come scrivono i coatti. E Bergamo è al Nord.

Nessie said...

Mario, sei per caso Mario da Bergamo? Se sei tu, puoi dirci qualcosa di più di quanto accade?
Purtroppo le epidemie e pandemie esistono e le fabbricano in laboratorio. Si chiama guerra batteriologica e ai tempi della Guerra Fredda le due superpotenze siglarono accordi per non servirsene. Poi crollò il muro e saltarono gli accordi. I sociopatici come Jacques Attali (mentore e pigmalione di Macron) dicono che servono per accelerare il NUovo Ordine Mondiale. E che ci rendono più umani e responsabili, dato che dopo che ci si passa dentro, aumenta il senso di responsabilità umanitaria. Ho diffuso già il video di questo genocida globalista.

Nessie said...

Uno-Aldo, sia che le chiamiamo ipotesi, sia che le chiamiamo fantasie, i nostri nemici hanno in bocca sempre e solo la solita accusa di "complottismo". Ma basta non curarsene.
Bella l'immagine di chi rumina merendine sul divano e alzarsi per andare a pisciare.

Nessie said...

Josh, ho visto pure la fatwa islamica. E ci mancava solo quella. Intanto mentre dicono che ci vuole "il distanziamento sociale", guarda un po' qui:

https://voxnews.info/2020/03/20/stazione-termini-stracolma-il-fallimento-del-governo-conte-video/

Anche a me danno noia le Messe virtuali, le preghiere vie internet e pure le indulgenze sul we-ebete. Del resto , mi pare d'averlo già scritto, l'iperconnessione quale surrogato della socialità, allo scopo di evitare il "contagio", è semplicemente demenziale. E alla fine scatena pure delle aggressività. Lo provano le varie "flame war" internettiane.

Nessie said...

Intanto mentre si moltiplicano gli assembramenti a staz. Termini, la Raggi va per parchi a caccia di pericolosi sportivi solitari e crea file chilometriche per controllare ogni autocertificazione. Muah! ah! ah! ah!

Anonymous said...

Situazione sapientemente studiata a tavolino.
Forse hanno anche già preventivato il numero di persone che, a causa di questa follia, cadrà in depressione, con quel che segue, ricoveri, suicidi.
Sì, proprio ben congegnato.
Del resto, come si fa a sterminare intere popolazioni? Con le guerre o le epidemie.
Le guerre sono troppo cruente, allora seminiamo una bella pandemia, il risultato è quasi lo stesso.
Non voglio dilungarmi troppo ma, secondo me, se non si ribellano in primis le forze dell'ordine e l'esercito e si mettono dalla nostra parte, non c'è proprio niente da fare.
Al primo "ba" facilmente ti ritrovi in galera.
Laura

Nessie said...

Sì Laura, è assai probabile che anche quello delle depressioni e suicidi sia un rischio calcolato da Lorsignori. E pure tutte quelle malattie da sedentarietà. Un amico di mio marito oggi gli ha telefonato dalla Germania, dicendo che aveva diritto a tre uscite, dato che ha un cane. Ci siamo fatti superare in "liberalità" dalla Germania?

Anonymous said...

Ha ragione Laura. I militari sono fra le possibilità di uscita quella più concreta.
L’opposizione partitica è troppo dentro allo stesso gioco dei nemici e non osa oltrepassare le linee di confine da loro ben tracciate: infatti tutti a Gerusalemme e in ammirazione della Segre, addirittura plaude agli omicidi Stato degli USA.
L’aristocrazia bianca non dà segni di vita.
Oreste

Cangrande said...

L’ITALIANO MEDIO E IL VIRUS
L’italiano medio pensa che per difendersi dal virus si debba stare tappati in casa.
L’italiano medio come prima cosa ha fatto scorte alimentari per un decennio dei seguenti articoli: birra, bibite gassate, dolciumi, patatine e snack vari.
L’italiano medio si prepara ad affrontare una pandemia vivendo come una larva, senza fare movimento né prendere aria o luce, mangiando di merda e facendosi ipnotizzare/spaventare dalla tv. Un modo “particolare” di preparare il sistema immunitario a un attacco virale.
L’italiano medio, che va a fare la spesa con la mascherina fatta con la carta forno, che porta la mascherina anche quando gira in bicicletta o va in auto da solo, evidentemente pensa che il virus aleggi nell’aria e che sia grande almeno quanto un moscerino.
L’italiano medio pensa che il virus abbia una sua etica, perché non infetta chi va al lavoro (buon motivo) -e magari bacia tutti i clienti con la lingua-, mentre si accanisce su chi “cazzeggia” (attività all’aria aperta, pessimo motivo) stando isolato dagli altri.
L’italiano medio pensa che se oggi ė stato diagnosticato un nuovo caso a Bergamo, la colpa sia di Pinuccio di Cesenatico che tutti i giorni esce per portare il cane a fare i suoi bisogni.
L’italiano medio pensa che portare fuori il cane non sia una priorità, i bambini men che meno.
L’italiano medio pensa che la signora Gina, che porta il bambino a fare una passeggiata al parco, manchi di rispetto ai medici “che, poverini, devono lavorare tanto per colpa degli irresponsabili”.
L’italiano medio pensa che disinfettare le strade con candeggina sia un’ideona.
L’italiano medio telefona ai vigili per segnalare che il signor Piero oggi è andato a fare la spesa due volte, quello scellerato irresponsabile!
L’italiano medio guarda nel tuo carrello e se hai comprato articoli che non giudica necessari (es. pannolini per bambini) lo scrive tutto scandalizzato sui social.
L’italiano medio passa la giornata sui social a scrivere:”lo volete capireeee?? Dovete STARE A CASAAA”!!!
L’italiano medio non si pone il minimo interrogativo sull’utilità ed opportunità di sopprimere i diritti costituzionali di tutti i cittadini di un intero Paese; anzi, auspica la galera, le fucilate, le manganellate per i rei di getto dell’immondizia nel cassonetto o di corsetta sportiva nel parco.

L’italiano medio, con QI 15 e con il livello culturale di un criceto, è terrorizzato da ciò che non conosce (quindi, da tutto) e odia chi è sereno.
Passa il tempo, quindi, a vomitargli addosso tutto il suo livore.

All'italiano medio è stato insegnato ad amare le proprie catene e ringraziare i propri carnefici.
All'italiano medio è stato insegnato ad odiare chi voglia aprirgli gli occhi.

(Cit: " Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate."
G.K. Chesterton)

Cangrande said...

P.s.: tratta da un commento di un lettore del sito Controinformazione.
Gli ultimi tre capoversi, compresa la citazione, invece, li ho aggiunti io.

P.s.: stanno oscurando i siti di informazione alternativa. Il primo: il meritorio sito Disinformazione.it di Marcello Pamio.
Stanno procedendo in fretta.
Quelli (e io so chi sono...) vogliono AMMAZZARCI.

Anonymous said...

Cosa ci riserva il futuro? Una vaccinazione digitale per tutti gli abitanti del Pianeta?

https://lacrunadellago.net/2020/03/18/id2020-e-in-arrivo-la-vaccinazione-digitale-per-tutti/

XY

Nessie said...

Grazie Cangrande, davvero bello quel commento sull'Italiano medio. Non credo che più di tanto riescano nell'intento di mettere le zampacce su questi aggeggi. Quelli che non puoi nominare sanno benissimo che sono potenti cuscinetti ammortizzatori della reclusione e buoni alleati della zombificazione di massa.

Se non ci fossero i leoni da tastiera, ci sarebbero tigri vere. Questa me la sono inventata là per là, anche se non è all'altezza di Chesterton :-)

Nessie said...

Intanto oggi hanno usato i droni per cacciare una coppietta sulla scogliera. E hanno multato chi ha osato fare un bagno nel fiume.

Grazie del link, XY, davvero una prospettiva interessante questo New Brave World.

Cangrande said...

Sai Nessie ? Io credo, facendo i miei calcoli su conoscenti/amici/familiari/colleghi, che solo il 2-3 % della popolazione abbia il cervello libero.
Gli altri, sono quasi tutti lobotomizzati.
Il pensiero che mi hai pubblicato, esempio, l'ho fatto "girare" su WhatsApp. Su 25 solo uno che ha condiviso. Altri.... silenzio. Anche persone colte (quelle, come già dicevo, le più ottuse. Verificato) e che ritenevo di mente libera.... Mamma mia.... Condividono messaggi etc.della serie "State a casa".
E se invii articoli che comprovano la truffa, fanno come i bambini che continuano a sbattere i palmi delle mani sulle orecchie per non ascoltare.
"Non dirmi più niente". Letteralmente.
Alle "menti raffinatissime" che hanno preparato questo, Gustave Le Bon e Bernays, gli fanno un baffo...(esagero...li hanno studiati benissimo...).

Josh said...

C'è anche un altro rischio zombificazione, alquanto serio.

Si é sentito, nella baraonda, che anche chi sta bene e non ha sintomi, potrebbe essere positivo al virus.
Si tratta dei positivi asintomatici, che però possono infettare gli altri...

Per questo c'è chi medita di fare tamponi a tappeto, o come negli USA in tampone senza scendere dall'auto. Ma la cosa non é senza conseguenze...

C'è la possibilità che gli asintomatici positivi possano essere allontanati coattivamente dalle loro famiglie per evitare ai familiari o conviventi il contagio.

Art. 32 Costituzione:“Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario".... MA... “se non per disposizione di legge”.

Con una “legge”, si può autorizzare la coercizione

Certo c'è l'articolo 16: “Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale”. Però... “Salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza”.

Josh said...

(Continuo)
I citati motivi di sicurezza e sanità sarebbero l’emergenza Covid, e la legge che sospende le libertà costituzionali citate È l’articolo 1 del D.L. nr. 6/2020.

il Governo o la Regione può cosi ridurre l'ora d’aria dentro il cortile.
L’articolo 2 dello stesso Decreto consente ai Pubblici Poteri di adottare provvedimenti ulteriori “anche fuori dai casi di cui all’articolo 1”.
A questo punto, basta un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri per imporre il tampone obbligatorio a chicchessia.

Se il cittadino è “positivo”, può venire internato in una “struttura protetta” sradicandolo dal suo domicilio, abbandonando moglie, figli, genitori, parenti invalidi.

Se rifiuta il tampone, magari lo ppssono considerare “positivo presunto” e gli fanno fare la medesima fine.

Dopotutto, ogni bene è immolabile al “bene supremo” della salute collettiva, giusto? E un positivo asintomatico sarebbe un untore a tutti gli effetti, anche di legge.

tutto ciò in nome della “salvezza nazionale” o della “salute pubblica”, e con il consenso plaudente di sterminate masse di coglioni.

Josh said...

Ah dimenticavo, c'è già chi titola articoli 'gli untori della 2nda casa'. E ho detto tutto.

Josh said...

E infatti

https://www.ilgiornale.it/news/politica/adesso-i-coronabond-sono-impossibili-senza-commissariamento-1843974.html

non c'è nessun caffè hag, l'incaprettamento zombificante è strutturalmente connesso all'iniziativa

Andrea said...

Ciao Nessie,
io sono di Bergamo.

Me ne sono tornato in Polonia il 23/2 dopo un periodo sugli sci, ma le ultime tre notti le ho passate dai miei, un paesino che negli anni "70" era in campagna ma che ormai e' diventata periferia di Bergamo...

Mia moglie e' stata a messa la sera del 22 sabato, perche' la mattina dopo saremmo partiti presto per tornare a casa...ancora non sapeva che sarebbe stata nella chiesa del mio paesino, l'ultima messa permessa.

E dal 23/24 in Italia l'inizio delle "restrizioni".

Ma gia' il 24 in Polonia, avvisando l'allenatore di calcio di mio figlio che il martedi sarebbe tornato agli allenamenti,le prime avvisaglie di paranoia iniziavano a circolare.

Ma come? "Siete tornati"? "Ve lo hanno permesso"? " E'sicuro che suo figlio stia bene?

A me pareva una domanda esagerata, ma poi parlando con l'allenatore ho capito che aveva un conoscente bloccato nella zona di Codogno.

Bergamo ancora non era sulla bocca di tutti.

Mio figlio poi il giovedi a scuola ha avuto la febbre e sono dovuto andarlo a prendere. Ci e' tornato il martedi, ma la direttrice della scuola ha telefonato a mia moglie per accertarsi sulle cause.

In Polonia ormai le notizie dall'Italia rimbalzavano frenetiche, gli altri paesi piu' o meno riluttanti o in ritardo si allineavano alle direttive dell'OMS che lodava l'intrapendenza dell'Italia nel darsi draconiane misure di "contenimento"...

E giovedi della settimana scorsa le scuole di ogni ordine e grado sono state chiuse anche qui.

Ho aperto un sito adesso per vedere la situazione dei contagiati qui in Polonia e sono 439 con 5 morti. La notizia dei 627 ieri deceduti in Italia e' data con ampio risalto.

Venerd' scorso con le prime misure del governo i supermercati sono stati presi d'assalto.

Sugli scaffali non si trovava piu' farina, pasta, lieviti, frutta,

Mi e' bastato tornarci martedi questo per ritrovare tutto.

Anche se non so come andra' a finire con i rifornimenti, se potranno essere a lungo regolari, perche' alla frontiera con la Germania in entrata da noi si formano colonne di TIR di 40 km.

Vietato l'ingresso agli stranieri per 10gg. I Polacchi che tornano a casa in quarantena per due settimane.

Un casino anche qui. Ma ancora si scherza su questo virus e questo non mi piace, sopprattutto in relazione ai comportamenti degli Italiani.

Sul sito WhatsApp della squadra di calcio di mio figlio ora mi diverto io a prenderli in giro dopo che ho visto le scene di "panico Polacco".

A Bergamo, a casa rimangono i miei genitori 87e 84anni. Non vanno da nessuna parte.

I miei fratelli...possono uscire solo per lavoro...

Il mio miglire amico...a casa dal lavoro con tre figli ancora in eta' scolastica.

Mi dice" noi scherzavamo su questo virus(il sabato prima della mia partenza), ma se apro L'Eco di Bergamo, e' pieno solo di annunci mortuari, speriamo bene"

Il dato di Bergamo di qualche giorno fa mi ha dato da pensare. In una settimana sono morte rispetto alla stessa settimana dell'anno scorso 14 volte di piu'.

140 rispetto a 10 per fare un esempio. Un enormita'. Ma anche mi e' venuto da pensare...ma a Bergamo, nella mia citta',muore ancora qualcuno per altri motivi?

Leggo Blondet e sposo molte delle sue letture e vedo che anche altri hanno problemi a proporre ai propri cari(io ad esempio ai fratelli)un approccio diverso ai problemi.

Visto da lontano la situazione Italiana e' stata perfetta per costringere tulle le nazioni riluttanti ad adeguarsi al "loro" volere.
Resta da capire come mai proprio in Lombardia questo virus possa manifestarsi con un numero maggiore di polmoniti atipiche.
Come mai,indirettamente, la locomotiva dell'economia Italiana sia stata cosi duramente colpita.

Cordialmente
Andrea Cortesi




Nessie said...

Non mi dire, Cangrande, un pensierino facile facile , perfino banalotto con quello sui leoni da tastiera, non è stato capito? Ma questi giocattolini che abbiamo tra le mani, cos'altro pensi che servono oltre che a distrarci un po? A costituire un'immensa banca dati a cui attingere e per spiare. O meglio, per spiarci tutti.

Uno said...

Di collegamento in collegamento, sono arrivato qui. Non so perché, mi è tornato alla mente quel che accadde negli anni '30 in Germania (e, benché in misura più attenuata e appena successiva, anche in Italia) -- carriole di banconote per acquistare un etto di pane. Potere d'acquisto vaporizzato. Beni non immediatamente materiali vaporizzati. Beni materiali "all'ammasso" (non conosco il nome corrispondente in tedesco, quindi mi accontento di quello in italiano). Salute pubblica al lumicino, e non certo per "pandemia".

I "miliardi" circolavano che era un piacere, ma erano solo cifre stampate da qualche parte. Oggi abbiamo fatto passi avanti -- invece di stamparle, le cifre, le immettiamo in circuiti che si scambiano impalpabilissimo impulsi elettrici che simulano 0 e 1 a profusione. Manco più la carta che, se non altro, poteva servire per avviare la stufa (ammesso che si avesse la legna).

Nel panorama attuale, dovremmo alzare il livello medio di attenzione sul ruolo che assumono i milioni di forestieri iniettati sul territorio nazionale, in particolare quelli di più recente acquisizione. Non credo sia un caso che da un certo punto in avanti a livello dirigenziale si sia deciso di favorire persone più vistosamente identificabili come "forestieri" e dai comportamenti così spiccatamente invasivi. Temo che le loro caratteristiche possano avere una funzione di destabilizzazione, così come il modo "terroristico" col quale ci viene imposta l'(in)formazione sanitaria di questi giorni (e quel che le gira intorno).

P.S. Siccome mi rendo conto che a volte il mio modo di comunicare non è immediatamente comunicativo, riassumo così: l'impressione è che l'immigrazione nera e islamica serva a rafforzare il messaggio "Cagati addosso e chiuditi in casa!".

Nessie said...

Josh, già è un incubo separare genitori da figli che magari lavorano fuori sede, (e io e Maria Luisa ne sappiamo qualcosa). E' uno strappo brutale togliere i nipotini ai nonni che possono vederli solo sulle videochiamate (ci sono due amiche mie che si straziano dalla malinconia per non poter accogliere i nipotini in casa). Poi ci sono amici single che in questo momento si sentono più soli che mai perché fratelli e sorelle abitano magari lontano. E' possibile continuare a far subire torture simili agli italiani?
I Fidanzati separati come ne "I promessi sposi" allontananti dalla peste di Milano. Promessi ma fino a quando? E ora mi sottolinei un altro inciampo che può trasformarsi in un incubo degli incubi!!! Non posso e non voglio nemmeno pensarci, anche se dentro di me, avevo immaginato uno scenario così orripilante.

Quella del MES-Hag era una mia battuta. Logico che non c'è nessuna possibilità di emendarlo. Sennò ci saremmo tenuti la vecchia versione, che già era abbastanza trucida.

Uno said...

Nessie: "A costituire un'immensa banca dati a cui attingere e per spiare. O meglio, per spiarci tutti."

Pensa che proprio ieri sera mi son goduto una magnifica sessione di sesso anale con la madre di quello che ci sta spiando in questo momento. Cacciava certi urlacci che erano da sentire, quella baldracca. E non era mai soddisfatta! Mi ha letteralmente sfiancato. Costei ha concepito la propria progenie proprio in conseguenza delle sue attività professionali, che (me lo ha detto lei stessa) sono state del tipo descritto fin da quand'era ancora raggazzetta.

E che diamine! >:(

Nessie said...

Ciao Andrea e lieto di sapere che stai bene unitamente alla tua famiglia. Grazie per la testimonianza diretta da Bergamo e dalla Polonia. La faccenda delle bare è vera, ma Blondet ha giustamente redarguito la sottoclasse giornalistica dei suoi colleghi che nel computo-bare ci hanno ficcato dentro quelle di Lampedusa coi migranti naufragati. Una porcheria mediatica. Ma il diritto di "fake news" se lo vogliono garantire solo i mainstream, già lo sapevamo. La LOmbardia il Veneto e l'Emilia Romagna unitamente al Piemonte che ha anche lui i suoi problemi (vedi il governatore Cirio in isolamento), fanno parte di quel triangolo industriali imprescindibile, il cuore e il motore d'Italia. Blocca questo e il resto d'Italia si ferma, non magna, non produce (del resto non ha mai prodotto). Vergognoso Mattarella che non finisco mai di stramaledire per averci impedito di avere un vero governo e per continuare a tenere in piedi questi becchini del popolo italiano dalle 4 sfumature di rosso. Ciao e molti auguri. Ripassa ancora.

Nessie said...

PS: ad ogni modo se nel tuo lungo commento vuoi chiedermi implicitamente se questo blocco del cuore industriale e operoso d'Italia è casuale, io ti dico NO, che non credo alle coincidenze e che come ho già scritto, questo è un virus altamente "selettivo". Ovviamente non ho le prove.

Nessie said...

@ TUTTI - Massimo sul suo blog e attraverso twitter ha mobilitato su questo tema che è anche parte del post:


https://blacknights1.blogspot.com/2020/03/le-mani-delleuropa-sui-nostri-risparmi.html

Nessie said...

Uno, non ho capito il tuo secondo porno commento.
Invece il primo è chiaro: arrivano gli invasori (che tu continui a chiamare gentilmente "forestieri" come faceva Aldo :-)) e pure negri (ma bisogna chiamarli "neri", sennò si è razzisti), ma noi dobbiamo stare tappati in casa (c'è il virus) e dar loro pure le nostre case. Specie se seconde. E il bello che ci sono komunisti che plaudono a tutto ciò, come il bolscevichi ai tempi del dott. Zivago. A breve arriveranno i kommissari del Popolo, pardon, della Finanza, a dircelo scortati dalla Polizia.

lantarner said...

Stupendo il Post di Cangrande sull'italiano medio: purtroppo è proprio così e lo verifico ogni giorno sui social, che diventano sempre più inguardabili. Sulla pagine FB del mio Comune (anzi ex comune perché ora vivo da un'altra parte, ma fa lo stesso) ho letto post allucinanti di gente che con livore si scaglia contro quelli che al supermercato hanno il carrello quasi vuoto (e hanno anche descritto con odio quello che avevano comprato: biscotti e yogurt), un altro ha riferito con la bava alla bocca che una coppia di coniugi è uscita sotto casa per far fare la pipì al cane: erano sotto casa, non trasgredivano nessuna norma, ma erano in due (orrore!) e non c'entra che fossero marito e moglie: erano soli, chi contagiavano ? Si contagiavano tra loro come se vivendo insieme chiusi in casa non si contagiassero? E la cosa peggiore è che molti intervenivano dicendo: non scrivere su FB, denunciali alla polizia o ai vigili ! Davvero un clima da DDR o da Unione Sovietica di Stalin o Breznev, come ha giustamente detto Nessie in risposta a un mio precedente intervento! Lo spiare gli altri, la delazione !

Josh said...

Non paghi di averci incolpai e demonizzati,
Dopo averci serrati in casa a doppia mandata, cosa esce ora?

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/21428421/coronavirus_carlo_signorelli_pericolo_casa_non_sicura_contagio_interno.html

La casa in cui vi abbiamo serrati non é
Luogo sicuro.

A quando deportazioni in lager di disinfestazione?

Nessie said...

Josh, non bisogna caricare più di tanto di importanza quel che scrivono i giornali, anche quelli della cosiddetta opposizione. Fanno del terrorismo psicologico per qualche copia in più. E Libero di Feltri (dalle esternazioni etiliche) è un giornale sensazionalista e ondivago. P>urtroppo il "nostro" giornale ideale non c'è, e dobbiamo crearcelo noi con l'informazione fai da te.

Nessie said...

PS: Poi 'sta storia del picco, mi pare una vera sòla. Occhio, occhio, non uscite di casa, è la settimana del "picco"! Ma poi il picco si allontana. No, ci siamo sbagliati non è questa la settimana, è quell'altra. Manica di BUFFONI!!!

Anonymous said...

Buongiorno,
Ho cercato di aprire il sito Disinformazione ma mi esce questo:
"Error establishing a database connection", e ieri anche, per poco, su Vox. Stanno cominciando, vedo.
Qualcuno ha provato?
Grazie, Laura

Anonymous said...

cari amici,

chiedo venia, ma vorrei, se possibile riproporre un mio intervento sul precedente post.

generalmente mi limito a leggere, ma oggi non posso non chiedermi:
cosa sarebbe successo se il coprifuoco l'avesse decretato salvini?
come avrebbero reagito giornali e tv? e la magistratura?
seconda domanda: perché salvini ad agosto ha fatto saltare tutto senza nessun plausibile motivo facendo tornare il pd al governo?(mutatis mutandis: ricordate le dimissioni di benedetto xvi?)
forse perché, in prospettiva, all'italia serviva un governo che, per proclamare lo stato di emergenza sanitaria, doveva avere il necessario appoggio di mass media e deep state ?(magistratura)
deliro?
ricordate il 1998, quando d'alema prese il posto di prodi con un nuovo governo e una nuova maggioranza perché agli usa serviva un esecutivo più "affidabile" per bombardare l'ex jugoslavia, utilizzando le basi italiane?

insomma, che cosa sta accadendo realmente, visto che i governi di tutto il mondo, approfittando dell'emergenza sanitaria, stanno progressivamente limitando i diritti e le libertà previste da tutte le costituzioni?

ad es.
in italia stanno restringendo sempre di più la libertà personale, magari anche geolocalizzandoci i telefonini, libertà che è "inviolabile" (art 13) e può essere limitata solo per decisione dell'autorità giudiziaria.
inoltre si sta incidendo fortemente sulla libertà di circolazione (art. 16) con semplici atti amministrativi (il famigerato dpcm) che, a differenza del decreto legge, non devono essere discussi e approvati dal parlamento, né promulgati dal presidente della repubblica.
quanto al diritto di critica, ovviamente manifestare in piazza è impossibile, e già si parla di oscurare alcuni siti internet, magari col pretesto delle "feik nius"
che fine hanno fatto tutti i costituzionalisti?

AS

Anonymous said...

Sono ossessionati dal pedone solitario e distanziato e se ne fregano degli assembramenti senza protezioni nei luoghi di lavoro di ogni genere, sui trasporti e nei supermercati. Ripeto: senza protezioni. Chissà perchè i contagi aumentano ...
Scarth

Anonymous said...

@ mario
uomini siate, e non pecore matte, sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!

Niente di particolarmente grave essendo che il " sicché" ,dopo " l'unità d' italia", rimase confinato tra vecchi toscani ormai tutti morti. In quel "sicché" infatti mi risuona la voce dei miei ( semianalfabeti ) nonni in quanto in queste ultime generazioni solerti ( e ignoranti )maestre cruschiste hanno impedito che tante parole dantesche potessero sopravvivere nella forma scritta ( e quindi prima o poi anche parlata).
Io ad esempio non lo uso più da sessantanni.
Ma il "sic est" latino non equivale ne al "perché" ne al prolisso "cossicché"; prova a mettere un " cosicché" al posto del "sì che" e nota come si smoscia il potente endecasillabo dantesco ...
ws

Vanda S. said...

"Stupendo il Post di Cangrande sull'italiano medio"
Concordo!!!! Un applauso!
L'ho girato a tante persone nella speranza che colleghino il cervello alla bocca o alla mano per scrivere!

Anonymous said...

@josh
la "salute pubblica" e/o la " sicurezza nazionale" sono da sempre le giustificazioni di ogni dittatura.
Guaardate agli U$A dove la costituzione è stata praticamente abolita su l' onda del film che ci è stato propinato 11/9/2001

OVVIAMENTE a l' inizio solo per un determinato tempo ( anche conte lo ha decretato per sei mesi mentre "abbracciava cinesi") , poi viene prorogato per un altro "determinato tempo " ( sempre dopo altre opportune "drammatizzazioni") e poi diventa "abitudine".

Ve lo ricordate il provvisorio "esame di maturità" introdotto su l' onda del '68? è durato 40 anni solo per essere sostituito da un esame di maturità ancora più deficiente e lassista.
Niente è più duraturo di un "provvisorio" ( specie in italia )...

ws

Josh said...

Ma certo, hai proprio ragione. Che farabutti. Però la strategia di colpevolizzazione dei cittadini é partita.

Nessie said...

Laura, Vox, è da parecchio tempo che si apre con difficoltà. Comnque stiamo all'erta: ora ci sono i cinesi che stanno consigliando il governo Conte come fare per mettere le zampacce zozze anche sulla rete.

Nessie said...

AS, a proposito di Salvini e Meloni, se tutto quel che hanno da dire è "CHIUDETE TUTTO, CHIUDETE TUTTO" e mettersi anche loro a fare eco al governo, possono pure fare le valige. Finora non li ho ancora sentiti criticare RADICALMENTE il decreto "Cura Italia" .
In questo momento non è possibile accogliere in nessun modo l'appello di Mattarella a "essere responsabili" con chi ha causato questo disastro.
Mattarella si è reso complice del peggior governo del dopoguerra, superando perfino il suo sodale Napolitano. Il che è tutto dire.

Nessie said...

ws, io il "sicché" lo uso sempre. :-). Eppure non sono toscana. Ma me l'hanno insegnato da piccola nelle congiunzioni.

Nessie said...

Scarth, ieri o ieri l'altro, sul litorale laziale hanno cacciato dei poveretti (due du loro erano una coppietta di innamorati) che se ne stavano sulla punta della scogliera a guardare il mare. E l'hanno fatto con gli elicotteri, questi bastardi. Clap! clap! clap! alle forze dell'ordine che invece di cacciare gli invasori senza documenti che si bruciano i polpastrelli delle dita per non farsi identificare, danno la caccia all'italiano passeggiatore. Uno scenario da incubo visto nei peggior film americani, quando scatenano la caccia all'uomo! Che vergogna!

Anonymous said...

Scusate, la mia è una domanda personale ma in rete non riesco a trovare nulla.
A proposito della prigionia coatta che stiamo subendo, mio figlio deve fare la ricarica del telefono e deve recarsi in un bar che effettua ricariche.
Mi domanda se può andare anche senza autocertificazione, io sono a casa e la stampante ce l'ho in ufficio (e comunque non saprei che motivazione dargli).
Francamente, non so cosa dirgli, visto che la ricarica non è nè un alimentare nè la farmacia.
Non posso fare la ricarica su internet, per questo chiedo se qualcuno si è trovato in questa situazione.
Grazie mille per una gentile risposta, ma non mi è venuta in mente altra alternativa.
Laura

Nessie said...

Laura, le ricariche telefoniche le fanno sia i tabacchini (che sono aperti), sia in banca col bancomat. Siamo tutti nella stessa barca. Anzi, galera (che poi era una barca dove remavano gli schiavi). Ciao.

Nessie said...

Nell'autocertificazione barra la casella "situazione di necessità". Non fatevi intimorire per così poco!

Anonymous said...

OK, ti ringrazio tanto.
Laura

Nessie said...

Figurati.Comunque anche questa cosa di ridurci al solo pane (supermercati) e sonno, non va bene. Sta scritto: non di solo pane vive l'uomo.

Gabriele Casari said...

Condivido quello che scrivi su salvini e la melloni , per quanto questo sia per me una cosa pesante da dire .
Con loro proprio non ci siamo e sono proprio due governatori della lega , zaia e fontana, ad essersi interstaditi su una strategia distruttiva per l'economia .
Vedo nel caso personale della mia azienda , ancora un mese di fermo e scompariamo .

Cangrande said...

Giornalacci non li leggo e telegiornali non li guardo.

Mi limito a sbirciare i titoli, ma solo per capire il "nemico" e i prossimi passi (io ero l'unico che UN MESE fa aveva previsto esattamente TUTTO, anche i passi successivi, secondo la teoria della rana bollita e della finestra di Overton e mi davano del visionario fanatico).

Ora siamo allo "step" che ci avvicinerà al baratro.
I sindacati, poverini, che tanto hanno sempre avuto a cuore i lavoratori, si preoccupano di quelli delle imprese "non necessarie". Anche i vertici dei sindacati sono una cinghia di trasmissione della sinarchia cosmpolita che ha ORGANIZZATO tutto questo.

Per farla breve: trasporti al collasso, difficoltà nei rifornimenti, anche alimentari. Al massimo entro due settimane.
Preparatevi anche ai black-out e alla quasi censura di internet.

I titoli dei giornali (la regia è UNICA), mi ricordano i "Saddam gasa i curdi !", "Assad bombarda gli ospedali pediatrici !", "Gheddafi bombarda il suo popolo !" e via andare...

Tutte balle, ma la regia, ripeto, è UNICA a livello mondiale.

Poi ci sono le "centrali periferiche" operative, che sono i servizi segreti di ciascun paese (succubi della Cupola).

Un esempio. Leggete questo articolo (è del 2013, ma non cambia nulla). Ditemi cosa ne pensate:

https://archive.fo/EzyuW

E' un articolo della rivista UFFICIALE dell'AISI, i servizi segreti italiani: "Gnosis" (il nome è già tutto un programma, per chi sa capire...).
E il sito dove è pubblicato l'articolo è quello UFFICIALE dell'AISI.

Quindi capite la regia unica delle notizie menzognere sul numero dei morti, contagi etc. ???

Alessandra said...

@ Uno
Sì, la sento tutti i giorni la tiritera del "niente divisioni", "polemiche in quarantena", "se stiamo uniti ne usciremo", "chi critica le disposizioni del governo è uno sciacaaallllo", e francamente mi fa schifo, vista la situazione da distopia in cui ci hanno cacciato.
Ma come diceva la grande Oriana Fallaci: "Vi sono momenti nella vita in cui tacere diventa una colpa, e parlare diventa un obbligo. Un dovere morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre."
Perciò se Salvini, Meloni e soci - che la Fallaci l'hanno citata più volte -sono davvero dalla nostra parte come dicono, devono smetterla di reggere il gioco a questa banda di criminali che ormai ci prendono apertamente per il c...
L'ultimo esempio l'hanno dato quei due esseri rivoltanti del ministro Boccia e del signorino Pessimasera Borrelli che si permettono di fare dell'ironia sugli stracci spacciati per mascherine.

Nessie said...

Mi chiedo quando saranno contagiati tutti questi poveri medici, che ne sarà di questo paese. Mica possono pensare di mettere in prima fila i dottorini neolaureati che fanno pratica sulla pelle degli altri?

Gabriele, Zaia e Fontana sono due governatori virtuosi e perbene. Ma in questi casi non basta. Non bisogna avere solo una mentalità amministrativa, ma POLITICA. E questo insistere sulla chiusura dei negozi non essenziali, è una cavolata. Anche stasera in tv, Salvini dà man forte sul "chiudiamo tutto". E i sondaggi lo daranno sempre più in basso, perché se rovini quelle categorie, col ciufolo che poi ti voteranno. Sempre che si resti tutti vivi.

Ad esempio, perché né lui né Meloni parlano del decreto Cura Italia e di quella porcata sulla requisizione di beni mobili (denaro) e immobili (case)? Aspettano che se ne occupi il mainstream? O che lo si dica al Telegiornale?

Anonymous said...

A proposito di Salvini e Meloni, visto che ne avete parlato, Salvini mi sta lasciando MOLTO perplessa, da una parte "chiudere tutto", dall'altra, se ne va in giro con la sua bella, mano nella mano, senza mascherina (nemmeno io la metto, ma io non sono un'istituzione).
Bell'esempio che dà!
Meloni, a parte la gran quantità di video sulla sua pagina FB, almeno ha parlato delle sue proposte fatte al (s)governo, e, pare che qualcuna sia stata accettata.
Mi viene in mente una frase che ho letto recentemente, mi pare su "Altreinfo":
Maggioranza ed opposizione sono due facce della stessa medaglia", in effetti, si sa chi sono i grandi Burattinai (i cosiddetti Serpenti a cinque teste, sempre Altreinfo).
La vedo molto brutta, tanto per essere ottimisti.
Laura

Anonymous said...

Questa sera mi pare di essere "graforroica", esiste sta parola?
Leggo sul Giornale:
"Ai supermercati, alle farmacie, nei luoghi di lavoro, a partire dalle strutture sanitarie e ospedaliere, si raccomanda a cura del gestore/titolare di provvedere alla rilevazione della temperatura corporea".
Cioè, per come ho capito io, vai al supermercato e prima di entrare ti misurano la febbre??
Pazzesco! Follia nella follia.
Laura

Josh said...

Segnalo 1 cosa, magari da prendere con le pinze:

https://scenarieconomici.it/coronavirus-sappiamo-veramente-quello-che-e-successo-in-cina-ci-sonodei/

Josh said...

In molti abbiamo scritto a Salvini e Meloni sugli scempi del curaitalia e la requisizione beni mobili e immobili, ma anche sul fatto che a giugno dobbiamo pagare ancora l'imu, e pure che sulla dich redditi gualtieri ha lasciato in piedi la norma assassina che le tasse saranno calcolate comebse avessi percepiti 12 mesi di affitto mentre te ne hanno pagati 2, quindi solo certe categorie sono aiutate,
Ma su tutto nessuna risposta

Nessie said...

Ma sinceramente dei dati cinesi io non mi fido. Già la nostra (pessima9 democrazia fa fatica ad essere sincera, vuoi che lo sua una dittatura?
Il ns. sgoverno mi fa incazzare non poco ad affidarsi mani e piedi ai cinesi. Ora vengono a vendere software per spiarci on line, come fanno loro che mettono in galera i blogger. Quando mi spolmono a dire che non vedo nessun "ordoliberismo" (come dice Fusaro) , ma del gran comunismo, non vado tanto lontano dalla verità.

Nessie said...

Laura, puoi riportare il link su quel passaggio del Giornale che parla della "rilevazione della temperatura"?

Anonymous said...

Certo:
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/lombardia-chiude-tutto-firmata-nuova-ordinanza-1844329.html
Questo è quello della temperatura.

E questo sotto, è il link di una interessante intervista telefonica di Marcello Pamio al dottor Stefano Montanari:
https://soundcloud.com/marcello-pamio/intervista-al-dottor-stefano-montanari
Laura

Josh said...

Tornando agli zombie, che ne dite di passare in massa a wurstel e crauti? Devono essere un toccasana, vedo che di tedeschi non ne muoiono...

Anonymous said...

E questo è il link di un video appena visto di Marcello Pamio, vedo che dice anche cose che vado ripetendo da mesi (a me stessa perchè se no mi fanno ricoverare):
https://youtu.be/F5wEdB9Q0lI
Stranamente, le date che compaiono alla fine del video mi sanno molto di esoterico...
Laura

Nessie said...

Ho visto, Laura. Se c'è la crisi delle mascherine, figuriamoci se hanno rilevatori per la temperatura o i tamponi! La solita fuffa parolaia. Che comincino a garantire mascherine per tutti, visto che ora si sono messi a fare i "cinesi". In Cina le mascherine le tengono sempre e le danno a tutti.

Nessie said...

Buona la battuta, Josh. Ma gli altri sono furbi a differenza di Giuseppi.

Anonymous said...

Funziona adesso.ore 22.40.

Anonymous said...

Senza contare il tempo che si perderebbe, ma con questa follia dilagante c'è da aspettarsi di tutto.
Laura

Nessie said...

Suppongo, anonimo, che si tratti del sito di Controinformazione.

Laura, sì, sembra di vivere la follia di un brutto film. E' comparso il proconsole Giuseppi di una repubblica sudamericana, ma lo schifo ha preso il sopravvento e ho chiuso. Un infame che si sente pure uno statista.

Anonymous said...

Nessie i Diecimila medici neolaureati e abilitati senza esami saranno messi molto probabilmente sul territorio tanto che un sindacato dei medici di medicina generale è disponibile a videolezioni e a corsi FAD per accompagnarli in questo impegno.E' di questa sera la notizia che a Rimini hanno chiesto agli studenti di operare in corsia su base volontaria.
Hanno anticipato anche le sessioni di larea in Scienze infermieristiche per permettere ai ragazzi del '98 (sì ragazzi del 98, sentito in tv e mi sono venuti i brividi) di essere aggiunti e rimpolpare il personale sanitario.

Maria Luisa

Alessandra said...

Nessie avevo mandato due commenti ma ne vedo solo uno, si vede che con l'altro ho ciccato l'invio.
Innanzitutto, ti ringrazio per il tuo sostegno.
Molto veritiero "l'italiano medio" postato da Cangrande.
Poi ribadisco anzi rafforzo ciò che avevo scritto nel commento "smarrito" e cioè che il nuovo decreto del decreto del decreto ecc. (sembrano proprio scatole cinesi, e lo dico con ironia amarissima) conferma la mia convinzione che quando Giuseppi diceva "è tutto sotto controllo" intendeva l'applicazione delle fasi di un graduale processo di distruzione.
Mi sa che hanno ragione Laura e Oreste, solo una rivolta da parte delle forze dell'ordine può fermare questo scempio.
Mandassero a quel Paese Mattarella e il suo governo di sicari.

https://voxnews.info/2020/03/21/rivolta-militari-contro-governo-comandante-alfa-basta-decreti-sono-inutili/

Cangrande said...

Oooooh ! Ma alcuni sono ancora fermi a parlare di Salvini, Meloni, Zaia, Conte etc. ????

Ma BASTA !

Ma lo volete capire che questi DEVONO ubbidire ? Pena la loro vita ???

La politica è FINITA ! Stop. Basta. Chiuso. Finito.

Dovete pensare con parametri NUOVI !

È una guerra contro l'Uomo.
La creatura (nonostante tutto...) prediletta da Dio.
E lo dico anche ai non credenti. Potete anche non credere. Ma "LORO" ci credono, eccome. Al LORO dio (minuscolo).

Questa è una guerra. Escatologica,
millenarista ed "apocalittica".

Il "virus", spero l'abbiate capito che non c'entra un cazzo ! È una montatura !

La controprova (credetemi: da un mese ho previsto tutto passo passo, compresi i tempi. Vedi stasera), sarà il giorno di Venerdì Santo.
Per "LORO" come fosse "festa nazionale"...
Capito ora ???

Scusate il tono e lo sfogo.
Dettato anche dalla frustrazione di essere stato non creduto e quasi deriso e compatito quando avvertivo amici/colleghi/conoscenti su cosa ci aspettava.

Nessie said...

Mi spiace Alessandra, ma non è arrivato nessun tuo commento. E non penso nemmeno in una mia distrazione, perché di solito li abilito senza problemi. Se ti riferisci a quello che hai inviato a UNo, lo puoi vedere anche tu alle 8 pm, più in alto.
Verissimo quello che scrivi sui decreti a scatole cinesi dell'infame Giuseppi che sembra solo preoccupato di voler surclassare i governatori e che salta fuori sempre dopo Fontana, nel timore di sentirsi superato. Onestamente non si può trattare tutta l'Italia come se fosse Codogno o la Bergamasca. E in quest'ansia di mostrarsi statista, lo trovo ancor più patetico e inefficiente.

Sull'ammutinamento delle FA, e delle F.dell'Ordine,si spera, ma non c'è da contarci molto. Per ora.

Nessie said...

Maria Luisa, siamo addirittura agli studenti precettati? Ma allora siamo proprio a uno scenario di guerra...Ora anche a Rimini si è scatenata la caccia al passeggiatore solitario sulle spiagge. Tutto ciò ha dell'incredibile!

Nessie said...

Cangrande, capisco lo sfogo dovuto a frustrazione, ma ti ricordo che qui sei ospite e non puoi decidere tu gli argomenti dei lettori. Mi pare normale e del tutto pertinente che ci sia chi si preoccupa di un'opposizione blanda in un momento così cruciale.
Poi lasciami dire che questo tuo sottolineare e compiacerti per le tue profezie, non può che lasciare gli altri molto perplessi.
Prova a pensare umilmente che altri ben prima di te, hanno dovuto sottostare alla delusione del NEMO PROPHETA IN PATRIA. E spesso nemmeno in famiglia.

Cangrande said...

Certo Nessie. Mi scuso, ma sono frustrato.
Perché mi sembra impossibile che una montatura così palese e un complotto
(sono LORO i "complottisti", non quelli che comprendono i loro piani) già annunciato da loro da anni (vedi Attali, Kissinger, Rockefeller), non sia stato compreso anche da persone che reputavo intelligenti e con mente libera (non parlo del blog, ovviamente. Piccolo angolo di ossigeno).

Per chi crede (e io fino a pochi anni fa, non ero così), è stato tutto ampiamente predetto esattamente da varie profezie. Di veggenti riconosciuti dalla (vera) Chiesa e dalla Madonna stessa.
Mi scuso ancora, ma ora, quando sento parlare alcuni di politici etc., mi cascano i cosiddetti. Ormai il problema è OLTRE.

Cangrande said...

Ultima cosa.
La "prova del nove" di CHI siano i registi di tutto questo è che già da tempo le chiese siano sbarrate e i sacramenti, di fatto, vietati. Funerali e soprattutto il battesimo.
Ovvio che si tratti di una guerra, chiamiamola così..."spirituale".
O meglio, satanica.

Beh...a Verona solo una chiesa è rimasta aperta (per ora). Solo per pregare o per l'adorazione del Santissimo. Vicino a casa mia.
Da quando è cominciato tutto questo, mi ci reco tutti i giorni per cinque minuti. Oggi anche. Chiesa deserta. E con stupore vedo che il tabernacolo, da oggi, è illuminatassimo con delle luci LED, in una cappella semibuia, sotto un dipinto del Veronese. Sembrava un sole.
Domani voglio conoscere il parroco che ha fatto questo, oltre che a tenere, ormai si può dire, eroicamente, la chiesa aperta.

Josh said...

Cangrande, purtroppo in tempi normali sono mancato dal blog perché ho una vita diciamo un po' complessa, e non ho letto molte cose anche tue. Tento di sintetizzare, se Nessie ci lascia un po' di spazio.

Se ho ben capito, per te il virus é una montatura.... cioè non si é ammalato e non é morto nessuno?

Ok su non limitarsi ai politici, etc che non possono parlare. Però normalmente si intende che oggi c'è un guaio tangibile, trattato come disgrazia, sopravvivenza, malattia, crisi che sembrerebbe un fatto, a cui tu non credi;
e da credente io posso poi pensare che non se ne colgano le implicazioni materiali, etiche, mali della globalizzazione etc
Poi: finanza, gente senza scrupoli, forse satanisti che si auguravano o hanno programmato una pandemia ( che per me sembra ci sia, e per te non c'è?) per instaurare l'NMO....di tutto i non credenti non colgono le implicazioni metafisiche, ma da questo punto di vista é da tanto che siamo messi male.
Ci sono tante profezie, fatima, civitavecchia, 3 fontane, Anguera, la Emmerich etc...
Quindi esattamente che starebbero preparando gli adoratori di quel venerdi? Ma il tutto, se fossimo a quel punto non corrisponde alla sequenza delle profezie in apocalisse, prima le piaghe...l'impostura religiosa c'è da decenni con svolta falsoprofetica col vat ii e poi col 2013, i 2, ma mancano passaggi alla manifestazione ultima dello ...sventurato. Chiedo perché parli per sottintesi e anche un biblista si perderebbe...cioè per te a che punto saremmo?

Nessie said...

Scusate se intervengo, ma cercate di attenervi a tutto ciò che è dimostrabile. E purtroppo di questa porcata (vera, presunta, inoculata ad hoc), si fa già fatica a rimanere nel regno del tangibile, figuriamoci poi se facciamo l'elenco di tutte le profezie.
E se proprio pensate che il Covid19 sia tutta una bufala e che non si corrano rischi per voi e per i vostri cari, provate a stare ammassati e a fare la vita che facevate prima per vedere l'effetto che fa.

Nessie said...

Cangrande, come si fa a scrivere corbellerie come "guerra spirituale"? Semmai trattasi di un disegno gnostico e materialista contro quel che resta del Cristianesimo. E questo lo vedono anche i sassi e non c'è bisogno di calarsi nel panni del profeta. Basta vedere che razza di "vescovo di Roma" ci hanno confezionato in queste ore di sconforto.

Josh said...

Nessie, non volevo fare l'elenco delle profezie, ho messo lì 2 nomi se voleva dare la sua linea interpretativa solo citandola

Intanto, non stanno mica fermi.. nuova stretta sui prelievi bancari:

https://www-proiezionidiborsa-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.proiezionidiborsa.it/prelievo-contanti-nuova-stretta-le-nuove-regole-per-prendere-i-soldi-dal-conto/amp/?amp_js_v=a3&amp_gsa=1&usqp=mq331AQFKAGwASA%3D#referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&amp_tf=Da%20%251%24s&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.proiezionidiborsa.it%2Fprelievo-contanti-nuova-stretta-le-nuove-regole-per-prendere-i-soldi-dal-conto%2F

Uno said...

Oggi, per gioco, ho realizzato un programmino testuale per PC che facesse calcoli per scoprire "il nome della Bestia", cioè quel nome che dà come risultato 666. Chi ha un minimo di pratica con i film sul soprannaturale sa di cosa si tratta.

Il programmino, ripeto che è da considerare un gioco, calcola il numero da abbinare a un certo nome semplicemente sommando i codici numerici che si usano in informatica per rappresentare le varie lettere dell'alfabeto (si chiama "codice ASCII").

Ebbene, ho provato poi (per gioco!!!) a inserire un po' di nomi. Siccome il risultato è eclatante, vi copio e incollo il listato in uscita...

================================

Inserisci un nome: CONTE

CONTE = 377
No, "CONTE" non è il nome della Bestia.

Inserisci un nome: DI MAIO

DI MAIO = 435
No, "DI MAIO" non è il nome della Bestia.

Inserisci un nome: ZINGARETTI

ZINGARETTI = 769
No, "ZINGARETTI" non è il nome della Bestia.

Inserisci un nome: SALVINI

SALVINI = 534
No, "SALVINI" non è il nome della Bestia.

Inserisci un nome: MELONI

MELONI = 452
No, "MELONI" non è il nome della Bestia.

Inserisci un nome: HITLER

HITLER = 456
No, "HITLER" non è il nome della Bestia.

Inserisci un nome: MUSSOLINI

MUSSOLINI = 707
No, "MUSSOLINI" non è il nome della Bestia.

Inserisci un nome: BERGOGLIO

BERGOGLIO = 666
HAI SCOPERTO IL NOME DELLA BESTIA! È "BERGOGLIO"!


Inserisci un nome:

================================

Mah... che dite, ridiamo?

P.S. - Sono un ateo conclamato.

Uno said...

Nessie, Cangrande, Josh. Proviamo a fare una sintesi.
L'infezione esiste, è reale, è concreta. Non è detto che sia stata provocata intenzionalmente, anche se è lecito essere dubbiosi, porsi degli interrogativi anche su questo punto.
Quello che non convince è LA REAZIONE all'infezione, vistosamente spropositata e soprattutto con elementi ancor più vistosi di incoerenza. L'impressione che ne ricavo è che non si tratti per niente di una reazione, bensì dell'implementazione di un progetto tenuto pronto, silente, da... chissà da quando. L'infezione è il pretesto che chi ha implementato il progetto stava attendendo e si è verificata o è stata provocata (non sono in grado di stabilirlo certo io). Quel progetto non sembra per niente finalizzato a mitigare l'infezione, bensì a sfruttarla in vista di un insieme di obiettivi, uno più "basso" dell'altro. Il perseguimento di quegli obiettivi (che si cominciano a scorgere con sempre maggior chiarezza, direi) è molto ben pianificato e coordinato.
A noi non è dato sapere nulla se non quel che vediamo coi nostri occhi, nel mondo reale, per cui ritengo che che siamo legittimati a immaginare (dice Nessie) o a ipotizzare (dico io) qualsiasi cosa, senza alcuna vergogna.

Per mia costituzione interiore suggerirei: lasciando da parte il sovrannaturale e il paranormale.

Nessie said...

Uno, per mia costituzione, pur avendo molto rispetto per il sovrannaturale e per il Trascendente, anch'io. E non sono atea, bada bene.
Questo blog, accusato ingiustamente di "complottismo" da qualche zecca, il cui colore è impossibile non vederlo, pur cercando di rimanere coi piedi per terra, dà conto di altri punti di vista, come quello che circola in queste ore di Massimo Mazzucco, e di Paglia. Certamente avrete visto i video, nel caso, ve li matto io.
Le teorie su cui questo virus è stato opportunamente ingegnerizzato e cosparso in giro, non sono del tutto peregrine. Ma è altresì vera, l'altra tua tesi che può essere stato introdotto dalla globalizzazione che reca in sé anche flussi migratori a largo spettro di contagio. In questo caso, un governo e un'amministrazione ben intenzionata DEVE assolutamente impedirli. Ora la giustificazioe per farlo C'E' e si vede. Se non lo fa, significa che i criminali-untori nonché Monatti da "Promessi sposi" sono loro. La politica non è "superata" dai Satanassi come dice Cangrande (ovvero le élites oligarchico-finanziarie), perché nel bene e nel Male (più Male che bene) , sono i nostri referenti e aguzzini diretti. E mai come ora dobbiamo mazzuolarli.

Sennò si parla di Satana, di 666, di Padre Amorth e di esorcismi. Per inciso, se ci fosse Padre Amorth, un esorcismo glielo chiederei volentieri, di fronte a questo Poltergeist.

Nessie said...

Metto e non "matto" :-)


Questa è la tesi di Mazzucco, potete visionarla ed ascoltarla :

https://www.youtube.com/watch?v=t_ub8R5l73w

Nessie said...

Josh, è evidente che la "distrazione" del virus, ci tenga impegnati, molto impegnati. Ma soprattutto blindati in casa e non in circolazione. Paesaggio desertificato ideale e propizio per dare vita al motto di Gordon Gekko, "il denaro che non dorme mai". Money never sleeps. Specie, se nostro. Per il NWO, per la Ue, per la Finanza e per il Bottino, all'arrembaggio!
Ma il sicario proconsole della Banana Republic che ogni notte viene a darci una "stretta" in più col padre Pio in tasca, va preso a randellate, quando sarà il momento. E ancora di più, la Mummia sicula che lo dirige dal sarcofago.

Anonymous said...

Sono solo io allibito dal fatto che nonostante sia visibile che la loro "strategia" (???) sia inefficace e stia portando al disastro questi non si ravvedono minimamente. Anche se hanno sotto al naso l'esempio di Paesi come Cina, Giappone e Corea del Sud dove le LORO strategie stanno funzionando. C'è gente che è stata condannata all'ergastolo per molto molto meno.
Sardine cantanti sul balcone invece che mascherine e protezioni. Geniale.
Scarth

Nessie said...

Scarth, abbiamo un buon 20, 25% di sinistrume casereccio che in queste ore dà il suo stupido "like" al pro Console di Volturara. E già questo è molto preoccupante! Mi è appena aarivato un video su WhatsApp di un giovane che ha portato la sua testimonianza dal Giappone su un farmaco importantissimo che ha ridotto la mortalità dal virus. Il suo nome èAVIGAN . Incuriosita e diffidente, ho fatto una ricerca su google e vedo che ne parlano anche i cronisti de il Giornale:


https://it.insideover.com/societa/un-farmaco-giapponese-efficace-contro-il-coronavirus.html?utm_source=ilGiornale&utm_medium=article&utm_ceampaign=article_rdirect

E se non è ancora giunto in commercio da noi, è perché ci sono le gare d'appalto delle lobby farmaceutiche chene frenano l'importazione, oltre all'inettitudine (voluta) dei nostri sicari governativi.

Stampiamocelo bene in mente: AVIGAN, AVIGAN, AVIGAN.

E' evidente

Anonymous said...

@ UNO che scrisse:
LA REAZIONE all'infezione, vistosamente spropositata

Eh no , la cosa non è così banale , questa "infezione" esiste ed è 20 volte più infettiva e mortale di una "normale" influenza il che, se non avviene "qualcosa" prima , significa :
1) PRIMA O POI nei prossimi mesi ce la prendermo tutti
2) farà circa mezzo milione di morti.
Ora tutto si gioca su quel "prima o poi", sul cosa fare PRIMA, e il prezzo da pagare per allungare il POI.

Ed è su questo che il "nostro" governo opera con una incoscienza e un pressappochismo e una prosopopea che non può che essere CRIMINALE, perchè non si può essere così tanto idioti o così tanto irresponsabili e così tanto decisi ad affondare il paese senza un preciso piano CRIMINALE che non credo proprio partorito dal quaraquaquà con la pochette ne dal suo mandante.

Il piano della nostra DISTRUZIONE viene "da fuori", ma purtroppo c'è una intera classe dirigente dello stato annidata nei palazzi romani che "esegue gli ordini" perché non sa come venirne fuori senza perdere potere&previlegi.

Come ha detto N. Galloni , il "covid" è il "venticinqueluglio" del libbberismo e mattarella e conte sono rispettivamente il nuovo "sciaboletta" e il nuovo "badoglio" che ci stanno portando al nuovo "ottosettembre" del paese.

ws

Nessie said...

Tanto per informare, quel che dice Nino Galloni, eccolo qui:

https://www.maurizioblondet.it/galloni-e-il-25-luglio-della-ue/

Anonymous said...

L'ho visto anch'io quel filmato, ci sono anche un paio di altri tre farmaci che hanno usato anche i cinesi. Dai risultati (?) a me sembra che i nostri Proconsoli & Tirapiedi per Conto Terzi stiano lavorando più per il virus che per i cittadini...
Questi sono degli "Schettino" (chiedo scusa a Schettino) moltiplicati per un milione.
Scarth

Nessie said...

Mi è arrivato il video di un Bergamasco incazzato che scaglia le sue invettive contro Conte, Borrelli e Mattarella, guardatelo prima che abbiamo la faccia da culo di toglierci anche l'Internet:


https://www.youtube.com/watch?v=PVIOF0hRnCc

Uno said...

Nessie: "il 'nostro' governo opera con una incoscienza e un pressappochismo"

Sono perfettamente conscio del fatto che l'infezione è reale e concreta (l'ho scritto), né intendo sminuirne la perniciosità. Osservavo che quella è stata presa come pretesto per dare la stura a un processo che mi sembra proceda in modo un po' troppo oliato e "sequenzialmente coerente" per essere frutto di pressapochismo. Il che mi porta a dire che no, il governo non sembra proprio operare con incoscienza e pressapochismo, sembra piuttosto seguire un protocollo ben definito con obiettivi ben precisi. La reazione è SPROPOSITATA non perché è esagerata, bensì perché non è coerente (non è a proposito) con il far fronte a un'epidemia -- il che è ovvio, perché è coerente con il perseguimento di qualcos'altro.

Forse prima non mi sono spiegato bene (succede). Spero di essere stato più chiaro.

Nessie said...

Schettino? Sei gentile, Scarth. Questi non sono solo dei vigliacchi ma dei complici, dei collaborazionisti di questa guerra batteriologica. Che non vogliano il nostro bene e la nostra incolumità , ormai abbiamo decine di prove:

1) Mascherine negate fino all'ultimo o farlocche "made in Sud" 2) mancanza di attrezzature idonee per il personale medico 3) Borrelli il commercialista che non voleva far aprire il padiglione Fiera a Mi quale nuovo ospedale per gli infettati. 4) I cinesi non visitati dal loro rientro del Capodanno 5) le risorse dall'Africa non rimpatriate e i porti tuttora aperti. Concludendo: sono dei genocidi.

PS: guarda il video del povero (ma dignitoso) Bergamasco messo nel commento sopra e il suo "J'accuse".

Nessie said...

Uno, la mia ulteriore spiegazione su come opera questo governo, sta qui sopra ( commento h. 2, 48 pm) in risposta a Scarth. Non ho pensato neanche per un nanosecondo che ci sia solo l'inettitudine e l'incapacità a fare 90, ma che tutto ciò SIA DELIBERATO. Leggi più sopra. E guarda il video del Bergamasco incazzato, a tale proposito!

Uno said...

A proposito degli "ospedali da campo" e dell'uso dei padiglioni di una fiera (!) per creare luoghi ove collocare i malati, quanti sono gli ospedali "smantellati" in tutto o in parte nel giro degli ultimi anni e tutt'ora esistenti come edifici perfettamente agibili e almeno parzialmente attrezzati (alcuni reparti operativi o parzialmente operativi, ambulatori, laboratori), sicuramente meglio di qualsiasi tenda o padiglione fieristico? Non è che il ricorso alle tende in bella vista ha scopi "scenografici" intimidatori, come la colonna di camion militari a passo d'uomo che trasporta bare? Quanto pesa la volontà di esporre le difficoltà?

Anonymous said...

Ciao Nessie, quel video è arrivato anche a me. E' ancora più significativo vista la zona da cui arriva. Se e quando finirà Questi NON dovranno farla franca.
Scarth

Nessie said...

Caro Uno/Aldo, per favore non creiamoci rovelli anche laddove c'è qualcuno che vuole fare qualcosa. Forse non conosci la burocrazia borbonica e terrona che ti crea ostacoli anche dove non ci sono. Le richieste di riutilizzo di vecchie strutture era già stato fatto e Borrelli (commercialista sudista) ha dato il suo niet. C'è la legge 626 sui terremoti e altre baggianate. In questo caso, sto con chi si fa il culo. E Fontana (pur tra molte mie riserve sulle misure eccessive che sta prendendo), se lo fa.

Uno said...

Visto il filmato del Bergamasco. E' stato molto moderato, chiunque egli sia.

Nessie said...

Piuttosto io mi soffermerei su chi si arroga PIENI POTERI senza passare dal Parlamento. E stanotte Conte ha fatto l'ennesimo decreto notturno senza consultare nessuno. Poi è lo stesso che ha avuto il coraggio di criticare l'ex ministro dell'Interno, quando chiedeva "pieni poteri" per fermare le navi Ong e i barconi:

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/21457312/giuseppe_conte_coronavirus_discorso_mezzanotte_pieni_poteri_senza_voti_rivolta_democrazia_rischio.html

Nessie said...

Uno, i Polentoni del Nord sono tutti per indole dei moderati. Dovrebbero incazzarsi di più, secondo me.

Nessie said...

@ Tutti. Guardate i "migranti" di Don Biancaloni che fanno mentre gli Italioti stanno sbarrati in casa:

https://www.imolaoggi.it/2020/03/19/coronavirus-ecco-i-migranti-di-don-biancalani/

Roba da far venire il vomito.

Josh said...

i migranti di sbiancalani non rispettano il metro di distanza. lo facessimo noi, saremmo in galera. ma cè chi può.

Josh said...
This comment has been removed by a blog administrator.
Uno said...

Mi segnalano questo blog e io ve lo "rimbalzo" senza valutazioni o commenti di sorta. Chi avesse voglia di farci un giro giudichi in base al proprio personale discernimento.

Anonymous said...

@ nessie

visto il video, umanamente comprensibile , ma devo notare come ancora il pensiero comune sia inquinato dal "pensiero marcio" inculcatoci per decenni dai media di regime per nascondere la differenza che esite a livello di responsabiltà tra CHI DECIDE e chi subisce le conseguenze di quelle decisioni.

Infatti il problema di chi "dirige" lo stato (e dico "dirige" perché da troppi anni costoro sono solo dei "mettifirma" per conto di chi ce li ha messi , vedi conte) è quando costoro FALLISCONO le loro decisioni non quando prendono "troppi soldi".

Non è se costoro si fanno " pagare "la metà" ( come si vantano i grillini") si "dimezzano" anche le conseguenze delle loro " decisioni" !
Non è che se tutto il parlamento devolve da ora metà dei suoi emolumenti si possono recuperare le centinaia di miliardi sottratti, per sua "decisione", alla spesa pubblica STRUTTURALE ( sanità , strade , istruzione ect ) in questi ultimi 25 anni!
Non è che così tornano in auge in questo paese i " talenti senza carriere" e lasciano i loro immeritati posti di dirigenti quei " raccomandati senza talento" che un regime mafioso ha coltivato e imposto per 25anni in tutti i gangli della società!

Quello che ucciderà milioni di italiani ( più col tracollo economico che col virus ) non è nato in cina 4 mesi fa, ma è un clima mentale , una subcultura asociale , una distorta etica familistica e mafiosa dello stato che era già qui da noi da molto tempo ( le storture del fascismo non le ha inventate mussolini , lui le ha solo cavalcate) e che come tutti i processi degenerativo-parassitari ha accelerato sempre più indebolendosi sempre più il corpo che li subisce.

ws

Anonymous said...

Per WS 2,20 pm
Condivido il senso generale del suo commento,e cioè che il Covid 19 ,pur essendo un fatto gravissimo per la Nazione,ci pone molti interrogativi....perchè,proprio a Noi questa piaga d'Egitto(e spero che non ne seguiranno altre,perché in Egitto per piegare Faraone ce ne vollero ben !0..... e ciò per realizzare i propositi divini)
Spero che La volontà eterna (apocalittica)del Creatore dell'universo,non si sia scatenata,altrimenti,questo è solo un assaggino,di ben altre cose peggiori che ci aspetterebbero... dopo il Corovirus.....basta andarsi a leggere l'Apocalisse di Giovanni.
E allora questa Apocalisse(alla quale tutti i Protestanti,e testimoni di Geova credono fermamente)è solo un libro di fantasie,niente di più che uno delle decine di altri libri iettatori similari ritenuti però sacri da altre popolazioni?
Un vecchio libro scritto da Blondet(?) è intitolato:"I fanatici dell'Apocalisse " tratta questi temi.E non vorrei che qualche insieme di visionari,in giro per il mondo siano convinti che bisogna essere pronti all'evento....ormai prossimo.
Per chiarire la mia posizione(sono di estrazione scientifica,anche se una delle mie letture preferite da giovane erano le mitollogie e le varie religioni nel mondo)....Faccio due conti:viviamo in un pianeta che ruota intorno ad una stella,che appartiene ad una galassia con 150 /250 miliardi di stelle più o meno similari.Sembra,inoltre, che la nostra galassia,faccia parte di un sistema di circa 150/200 miliardi di galassie "visibili".Quanto tempo avrebbe a disposizione il Creatore di tutto ciò,per ascoltare i guai di tutte le sue creature,e per i guai nostri il "de profundis clamavi ad te Domine,Domine exaudi orationem meam"???. solo per salvarci dal Covid19?
Concludo questo bizzarro commento con due punti:
1)Complottismo,avventismo profetico religioso,pura casualità,o idiotismo o inesperienza di "apprendisti stregoni"(vedi il film Fantasia del mago che cerca di vuotare con secchi di acqua,quella che alla fine diventa un'alluvione)Non lo so!!!!ma sono convinto che i galli a cantare su questo argomento sono tanti/troppi e che,e fra loro c'è più di un pollo...e forse qualcuno che ci guadagna.
2)Se l'amico WS mi sposta la sua "linea gotica" al Volturno,molte beccatine campanilistiche che ci diamo(anche se amichevoli) finirebbero....e sui giudizi su chi e come ci governa,saremmo spesso in molto più buona sintonia.
Saluti MAR

Nessie said...

Devo aver schiacciato qualche tasto sbagliato, perché il post di Josh su Prodi, è rimasto cancellato. Josh, puoi rinviarlo per favore?

Nessie said...

ws, in ogni caso, il Parlamento non può diventare una sede "vacante" solo perché c'è il virus e deve lavorare a spron battuto. Specie ora che abbiamo i medici e il personale sanitario in prima linea, i quali si fanno un mazzo così. Poi tutti i discorsi sul fascismo (che palle!) e su chi l'ha cavalcato, in questo momento lasciano il tempo che trovano.

Josh said...

sisi

nuove restrizioni: vuoi o devi cambiare comune? (penso alle campagne dove i confini sono così vicini) No! Niet! Nein! Vade retro!

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/coronavirus-stop-totale-agli-spostamenti-comune-cui-ci-si-1844559.html

e qui, i nuovi mostr..., cioè, i nuovi patrioti: il pd abolisce le bandiere italiane e ci mette, ora che ci è così propizia, l'UE,
invocando nuova liberazzzione dal periglioso nazzzionalismo in vista di un nuovo risorgimento (farsi vedere da uno bravo)

https://voxnews.info/2020/03/22/pd-accoglie-appello-di-prodi-via-il-tricolore-sostituito-con-bandiere-ue/

Nessie said...

Aldo, conosco quel sito Mondo Cane d Grimaldi. Grazie.

Nessie said...

Josh, era quello il post che ho involontariamente cancellato più sopra? (4,42 pm)? I piddioti sono particolarmente patetici sia quando fanno i patrioti del tricolore (la patria, nel loro caso, diventa l'ultimo rifugio dei briganti), sia quando si nascondono dietro allo straccio massonico azzurro. Specie ora che la costruzione Ue sta collassando. Mortadella di solito porta sfiga anche a se stesso. Se lo dice lui, significa che ci siamo quasi :-).

Anonymous said...

il parlamento non è chiuso come ci spiega bagnai, opera in forma "emergenziale" come, in questo momento tutte le cose di questo paese.
https://www.facebook.com/AlbertoBagnai/

Gli è che fa comodo a troppi interessi romani far credere che lo sia per poter decretare senza nemmeno passare alla firma di "sciaboletta", sia per rilanciare la solita antipolitica che fa comodo al manovratore.

Naturalmente il "poppolo" lo crede , essendo agli arresti domiciliari e bombardato h24 dalla propaganda di regime.
E così non riesce a cogliere appieno le vere responsabiltà ed io non ho alcuno dubbio che alla fine tutto ( coronavirus, arresti domiciliari, collasso economico-sociale e relativo cappio MES) sarà messo sulle spalle del "solito salvini" colpevole " tra un mojito e l' altro" di "non aver fatto abbastanza" con il suo "enorme" d-i-c-i-a-s-s-e-p-e-r-c-e-n-t-o che gli "italici-patriotti-tutti gli avevano dato due anni fa..

E io non ne sarò affatto sorpreso perché un poppolo di polli non può che pensare da polli ,starnazzare da polli, beccarsi da polli e finire come tutti i polli 🤦‍♂️

ws

Anonymous said...

Mi dicono che per conte e la sua minus habens "agli interni" "tutti i comuni sono uguali" , tutti hanno lo stesso peso gli stessi servizi e la stessa funzionalità , roma come rocca cannuccia.

Ma voi potete mai credere che simili idioti siano stati scelti per "governarci" ? L' unica ipotesi sensata è che siano opportunisti inumani vendutisi per farci da boia.

ws

Nessie said...

La sua minus habens agli Interni è semplicemente odiosa. E Boccia faceva già schifo non appena insediatosi: non dimentichiamo che la prima cosa che ha fatto è invalidare il referendum del Lombardo-Veneto trovando elementi di "incostituzionalità".

Comunque il Parlamento è bene che riprenda il suo lavoro e la sua visibilità, magari con le mascherine. Loro le trovano.

Anonymous said...

@ MAR
carissimo ti sorprenderà sapere che ho vissuto i miei più proficui anni professionali "in quel di roma" lavorando con il mio migliore ( e ormai direi "unico") amico della mia vita a cui dicevo spesso ( e ancora glielo dico " a consuntivo" ) se tutti i romani di oggi fossero come te roma sarebbe ancora "caput mundi" invece che una " corrotta corte di preti "
Questo per dirti che quando dico "roma" o "italia" o "germania" o " toscana" o "lombardia" io do solo un giudizio di attualità storica.
E " la storia fa le somme" come dico sempre e il suo "totale" non ammette replica , per Ogni comunità quel " totale" DI OGGI è ciò che quella comunità realmente è e pesa OGGI nel mondo e quello che diventerà la sua storia DOMANI.

E quelle "somme" sono spietate perché gli uomini non sono uguali . "Uno NON vale uno" come ci coglionava grillo e spesso in quelle "somme" il coraggio, l' onestà, la qualità il sacrifico di molti "piccoli" non può compensare sempre la viltà , la disonestà i difetti e lo sperpero di pochi "grandi".
Molti possono anche essere migliori di quel "valor medio"che ne viene fuori ed è umanamente ingiusto che vengano valutati nella storia con quel "valore" ma non ci si puo far nulla, perché , visti da fuori , siamo tutti "piante dello stesso campo".
ws



Nessie said...

Vi do una notizia così come me l'hanno comunicata su WhatsApp. Mi dicono che da domani controlleranno tutti i cellulari. Perciò sappiatevi regolare. Prendete la notizia con beneficio di inventario, ma qui ormai non c'è più da stupirsi di niente.

Anonymous said...

@WS
Grazie per la simpatica risposta.Ricambio con il piacevole ricordo,che alcune delle mie prime,esperienze ,di responsabilità le ho vissute a Milano dove avevamo una sede distaccata con un centinaio di tecnici locali....e spesso anche con Bergamo perché ,città altamente industrializzata,e sede di una delle più mastodontiche organizzazioni tecnico finanziare nel campo della produzione di un materiale allora vitale per la crescita industriale....E erano anche azionisti nella mia Ditta.
Stimiamo,a memoria, una trentina o più di voli per Milano,che per causa nebbia,mi scaricavano a scelta a Linate,Malpensa,Bergamo e una volta addirittura a Genova. Via treno da Roma allora richiedeva circa sette ore e lo evitavo..Albergo sempre lo stesso(se ricordo bene)il Michelangelo.
Ricordi piacevoli, di impiegati seri,preparati,senza pregiudizi per "il Romano".Una grande raffineria allora modernissima(oggi molto probabilmente smantellata per limiti di età),nel Lodigiano,la progettammo tutta a Roma,e l' unità più"tecnologica" :il topping,fu il mio primo lavoro importante.
Di Milano ho solo buoni ricordi,e dei Milanesi pure ,anche se non pochi di questi erano "terroni" o figli di terroni,ma riconoscibili solo dai nomi,e non dai modi perfettamente integrati con quelli della città che li aveva accolti.
Un caro saluto MAR

Anonymous said...

D'accordo con Porro, alzare le chiappe e andare in Parlamento. Non è possibile che questa sia la monarchia assoluta del duo Conte-Mattarella con Casalino che gli prepara le dirette da Facebook:


https://www.youtube.com/watch?v=k4HHAfHfNHk

XY

Nessie said...

Visto. Sì, tutti. Rischi o non rischi. Loro sono ben pagati per correre questo rischio. In quanto al PD, è bene che abbia più contagiati possibili, così si rendono conto di tutto quello che hanno fatto e stanno facendo agli italiani. Idem per le Stalle.

Josh said...

Timeo Europeisti et dona ferentes...

Nessie said...

Quali doni ci hanno portato gli europeisti? Cappio al collo, rigore da strozzini, risorse, virus, malattie e nemmeno un miserabile atto di umanità nel darci un po' di mascherine.

Alessandra said...

Sarò lapidaria e ormai persino scontata, ma devo dirlo.
Conte è un narcisista patologico.
E criminale.

https://voxnews.info/2020/03/23/conte-ha-usato-i-morti-di-coronavirus-per-comprare-i-suo-follower-su-facebook-1-milione-di-euro/

Anonymous said...

https://www.ilprimatonazionale.it/politica/cari-salvini-meloni-ora-dovete-agire-da-sovranisti-patrioti-150544/
Meglio di così non si poteva dire. E' ora che si sveglino.
Laura

Nessie said...

Ciao Alessandra, l'articolo non fa una grinza tranne che nel finale. NON solo IDIOTI, ma assassini. Non hanno voluto Bertolaso alla Protezione Civile, non hanno voluto la ditta Spasciani che produce mascherine e altri articoli legati alla sicurezza sanitaria, perché di Varese. Ma bisognava aiutare "o' Sudde" con mascherine farlocche come i feltrini Swiffer, e che per paradosso non vuole nemmeno Nello Musimmeci, governatore della Sicilia.
Prepariamoci la lista d'addebito per quando sarà finito questo incubo contro questi infami.

Nessie said...

Laura, sono perfettamente d'accordo con Il Primato. Se Salvini e Meloni non riusciranno a impedire il commissariamento della Troika tramite il MES, per me, hanno chiuso la loro carriera. E che non si parli di un "centrodestra unito" col nanerottolo di Arcore che invece vuole incatenarci al MES.
Intanto per tutti metto questo link:

https://www.startmag.it/economia/verita-e-bugie-su-mes-bce-e-patto-di-stabilita-frantumato/

sul perché non è possibile una versione di Mes "riformato". Ovvero il MES-HAG (decaffeinato) che vorrebbe Berlusconi.

Nessie said...

Ultime Notizie: il vicepresidente della Consulta giudica il MES incostituzionale e sollecita l'uscita dall'EURO. E' l'ora dei giusti?

https://voxnews.info/2020/03/23/vicepresidente-consultanazionalizzare-e-uscire-dalleuro-il-mes-e-incostituzionale-video/#comments

Uno said...

Mah, "ora dei giusti"... io ho letto il commento di un tal RaHoWa e mi sembra che abbia tirato un bel freno a mano agli entusiasmi. Anche perché se questo Maddalena fosse un "giusto" sarebbe già incorso quanto meno in un gravissimo incidente d'auto. Invece è ancora lì. Vorrà dire qualcosa?

Nessie said...

Se ci hai fatto caso, ho messo un punto di domanda. Se poi vogliamo spararci da noi, ancora prima di morire, fammi un fischio.

Anonymous said...

la reazione del governo è parsa spropositata:
• bloccare quasi totalmente una nazione è un modo per metterne a repentaglio la sopravvivenza
• la chiusura del culto e la conseguente violazione di cerimonie in corso, oltre a violare il Concordato, eccede la “necessità e l’urgenza”.
• la minaccia di requisizioni di beni mobili ed immobili è poi un assaggio del Nuovo Ordine Mondiale. La Grecia è sempre più vicina
la reazione del governo è stata incoerente:
• dapprima sottovalutazione ed autoesaltazione dell’omino di Volturara da nessuno eletto, che lì si trova solo per decisione infausta del pdr.
• poi imposizioni micidiali che violano le libertà costituzionalmente riconosciute e imbavagliano l’informazione. Le sinistre cercheranno di introdurre il reato di conte-fobia
• non ha impedito a Savona di tenere aperta la Borsa, dopo che si sapeva che sia andava verso un deprezzamento repentino dei titoli, grazie alla comare secca
• nel contempo, mentre gli italiani sono chiusi in casa, la ministra, rispondendo a diktat UE, apre i porti agli invasori. E l’ineffabile Bonino la interroga sulle misure per salvare la salute non dei nostri ma di costoro.
È realistico pensare che il vis-Conte de la Pochette sia capace di queste strette?
Boccia ieri ha rivelato che le, per non spaventare la popolazione, le limitazioni delle libertà sono state introdotte in modo graduale, con più decreti.
Quindi la gestione di questa emergenza non è frutto di improvvisazione, ma piuttosto di un programma preordinato i cui obiettivi non sono trasparenti, a dir poco.
Sembra di intravedere lo zampino dell’OMS, con la dichiarazione di pandemia, ha di fatto esteso la sua competenza normativa e decisionale sull’intero pianeta.
A meno che non si tratti di un’esercitazione per saggiare il grado di sottomissione della nazione di zombificazione dei politici e dei cittadini
OS

Nessie said...

OS e ora gira sui social la dichiarazione di un certo Dottor Augusto Palermo che COnte aveva già dichiarato lo stato di epidemia dal 31 gennaio di quest'anno. C'è scritto sulla Gazzetta Ufficiale del 31 genn. pag. 7. Allora è da plotone di esecuzione insieme a Mattarella, perché sapevano e non hanno messo in sicurezza gli Italiani e la Nazione tutta.

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2020/03/17/70/sg/pdf

Anonymous said...

https://voxnews.info/2020/03/23/coronavirus-ue-chiede-a-italia-di-aprire-i-porti-ai-migranti-da-fine-marzo-si-ricomincia/
Cambierei "chiede" con "ORDINA".
Io non commento, basta leggere i commenti sotto.
Laura

Anonymous said...

Mi sfugge una cosa: cosa vuole Putin in cambio degli aiuti?
Per carità, l'itaglia (voluto) ringrazia, ma il "do" a cosa corrisponde?
E per caso, qualcuno ha ricevuto su WA quella min...ta della "candela della speranza"? Vedo che tanti miei contatti hanno modificato il profilo, mettendo sta candela.
Grazie.
Laura

Nessie said...

...e a me ne sfugge un'altra. Cosa vogliono i Cinesi in cambio dei loro aiuti? Almeno Putin in casa sua non ha quasi per nulla contagiati, mentre questi falsoni di occhi a mandorla, ora incolpano dei loro contagi, gli europei. E questo dopo averli impestati. Scusa eh? Ma ci vuole un po' di senso delle priorità.

Sulla ripresa dello scarico immigrati, quella non è mai veramente finita. Ma intanto la Ue e Soros sanno che siamo tutti leoni da tastiera e che nessuno va a fermarli agli sbarchi. Ora poi ci tengono in casa per via del virus.

Alessandra said...

È quello che ha denunciato anche l'economista Valerio Malvezzi su Radio Radio.
Ho messo i link nel mio primo commento (08:04 pm).
Per questo specialmente biasimo il silenzio di Lega e FdI!

Anonymous said...

Per forza non riusciamo a salvarci, con tutto il pecurume che c'è in giro...
Laura

Nessie said...

Scusa che vuoi dire Ale? Che Salvini e Meloni sapessero della pandemia e non hanno messo alle strette COnte perché lo comunicasse in tv? ???Grave! Gravissimo! Scusa ma non ho trovato il tempo di ascoltare Malvezzi e questa sera su WhatsApp mi è arrivato un video del dottor Augusto Palermo incazzatissimo con Conte che ritiene responsabile della morte di tutte queste persone.

Nessie said...

Chiedo a ciascuno di voi, se ha FB, se mi recupera il video del dott. >Augusto Palermo ortopedico che svela gli altarini del 31 gennaio scorso.

Nessie said...

Ho asccoltato Malvezzi, Ale, e riprendo anche questo bell'articolo:

https://www.radioradio.it/2020/03/gennaio-stato-di-emergenza-6-mesi-malvezzi-coronavirus-governo-conte-decreto/?cn-reloaded=1

Anonymous said...

Ciao,
Io di Augusto Palermo ortopedico di Milano ho trovato su FB solo un video che parla della protesi all'anca, ma credo che non c'entri nulla con l'argomento che ti interessa.
Laura

Anonymous said...

https://www.facebook.com/search/top/?q=augusto%20palermo&epa=SEARCH_BOX

è questo?Gazzetta ufficiale 1/2/2020 pagg. 7/8 delibera del 31/01.- Corona virus : firmato da Conte lo stato d'emergenza dal 31/01 al 31 luglio 2020 -- CONTE E IL GOVERNO ROSSO-GIALLO DEVONO RENDER RISPONDERE DEL DISASTRO SANITARIO IN ATTO . E pure ZINGARETTI, che a febbraio, in pieno periodo d'emergenza prendeva l'aperitivo sui Navigli proclamando che non c'era alcun motivo di preoccupazione.
Maria Luisa

Anonymous said...

Comunque, sto finendo di guardare questo video di Massimo Mazzucco, molto interessante:
https://www.facebook.com/politicallyincorrec/videos/666839644127303/
Laura

Nessie said...

Maria LUisa, purtroppo non riesco ad accedere al link del video comparso su facebook del dott. Palermo, perché mi dice che mi devo fare un account e io non ce l'ho. E mentre su WhasApp si vede bene, non mi è possibile trasferirlo qui.
Ora voglio vedere se riesco a recuperare la GU del 1 febbraio 2020, ma anche quella mi è sparita da Google.

Nessie said...

Laura, ho visto già il video di Mazzucco.

Anonymous said...

A quell'indirizzo mi fa vedere qualche Augusto Palermo ma non mi porta esattamente al video.
Laura

Cangrande said...

Anche la cosiddetta opposizione sapeva (quasi) tutto. Da agosto.
Secondo voi, PERCHÉ Salvini ha fatto cadere il governo in quel modo apparentemente incomprensibile ???

Gli è stato ORDINATO. Da un'entità a cui non si può dire di no. E questa entità, a quei livelli politici, sì sa benissimo che cosa sia...

Non voglio ora ripetere le mie teorie, che, per i lettori più attenti sono arcinote. E che si stanno rivelando corrette.

Qui siamo ad un punto, ormai, "millenaristico".

Per uscirne ?
Ci sono diversi livelli (non so quale sarà quello giusto):

1) Quello terreno: la Santa Russia con l'aiuto della Cina. Però, dal punto di vista geopolitico, nessuno fa niente per niente. Però, padrone per padrone, mille volte meglio loro che la congrega massonico/satanista attuale.

2) pregare San Michele Arcangelo. Preghiera ispirata da Dio dopo una terrificante visione avuta da Leone XIII (vedi fatti odierni) e recitare il Rosario.

Sembrerò bigotto (e non lo sono). Ma questo è l'ultimo assalto dell'Avversario verso l'Uomo.
Ora si decide tutto.

Comunque, in ogni caso, NULLA sarà più come prima.
L'Italia che conoscevamo prima, non c'è più. Finita.

Sta (forse) a noi, nel piccolo, con umiltà, combattere e vincere la Bestia. Perché solo di questa si tratta.

Chiedendo l'aiuto di Dio.

Eh già... Siamo arrivati al "dunque".
Nessuna paura. Indossiamo la corazza e impugnamo la spada con San Michele Arcangelo.

Ecco... Questo è il mio pensiero. Sembrerò pazzo, ma dentro di me, credo di avere ragione.
Poi... chissà.



Nessie said...

Un'amica mi ha fornito il link della Gazzetta Ufficiale del 1 febbraio:

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2020/02/01/26/sg/pdf

Ed ecco qualche estratto :

DELIBERA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 31 gennaio
2020 .
Dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza del
rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.
IL CONSIGLIO DEI MINISTRI
NELLA RIUNIONE DEL 31 GENNAIO 2020
Visto il decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1, ed in
particolare l’articolo 7, comma 1, lettera c) , e l’articolo 24,
comma 1;
Vista la direttiva del Presidente del Consiglio dei ministri
26 ottobre 2012, concernente gli indirizzi per lo svolgimento
delle attività propedeutiche alle deliberazioni del Consiglio
dei ministri e per la predisposizione delle ordinanze di cui
all’articolo 5 della legge 24 febbraio 1992, n. 225 e successive modificazioni e integrazioni, che, ai sensi dell’articolo 15,
comma 5, del citato decreto legislativo n. 1 del 2018, resta in
vigore fino alla pubblicazione della nuova direttiva in materia;
Vista la dichiarazione di emergenza internazionale di
salute pubblica per il coronavirus (PHEIC) dell’Organizzazione mondiale della sanità del 30 gennaio 2020;

Nessie said...

Bon, domani aggiorno il blog. E' evidente che tutti sapessero che era in arrivo il flagello, tranne gli Italiani. Buona Notte!

Alessandra said...

Di certo non potevano non sapere della proclamazione di 6 mesi di questo stato d'emergenza. Oltretutto la notizia, pur passata poi in sordina, è stata pubblicata su tutte le testate giornalistiche mainstream e anche sul sito della Protezione Civile.
Su "Repubblica" c'è persino un'intervista del ministro Bob Hope in merito, che "spiegava" così il motivo per cui è stata presa questa decisione.
D. Ministro, perché avete dichiarato lo stato di emergenza sanitaria per 6 mesi?
R. "Già quando l'Oms, il 22 gennaio, ha scelto di non fare quella dichiarazione su scala globale, abbiamo deciso di adottare comunque misure di maggiore precauzione, per tutelare la salute dei cittadini. Giovedì, l'Oms ha rettificato la precedente determinazione, considerando la situazione più grave, e anche noi abbiamo ritenuto di alzare il livello di sorveglianza. Così sono arrivati il blocco dei voli e appunto lo stato di emergenza".

E diceva che non dovevamo avere paura, che la sicurezza veniva prima di tutto ...
A leggerla, mi ribolle il sangue da quanto mi sento presa per il c...

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/02/01/news/roberto_speranza_emergenza_per_sei_mesi_lo_tratteremo_come_il_colera_-247301524/

Il dottor Palermo ha perfettamente ragione.
Ho appena visto il video qui su Voxnews, se è lo stesso che intendete voi:

https://voxnews.info/2020/03/23/coronavirus-medico-contro-governo-responsabilita-dei-morti-video/

Anche quest'altro medico è incazzatissimo, Fabrizio Lucherini.

https://voxnews.info/2020/03/23/coronavirus-lo-sfogo-del-medico-i-numeri-del-governo-sono-falsi-video/

Sempre su Vox leggo che Salvini, la Meloni e Tajani hanno avuto un incontro con Conte, e hanno chiesto una "cabina di regia comune". A quanto dice Salvini, Conte ha risposto che li coinvolgerà nelle discussioni di aprile. Il che significa che certamente si andrà ben oltre il 3.
E avete visto che il governo ha "aggiornato" il modulo di autocertificazione?
Ora bisogna pure scrivere a che ora si è partiti e da quale indirizzo! E che è, un interrogatorio?!
I link sono sotto il video di Lucherini.

Nessie said...

Sì, ma io mi rifiuto di fare un'ennesima stampata di autocertificazione per questo governo di deficienti criminali.

1) Non tutti i cittadini sono obbligati ad avere un pc. E loro, invece, lo danno x scontato
2) Ho la stampante rotta ed è vero. E i negozi sono chiusi per comprarmene un'altra.

3) Fanno proprio schifo. Oggi mia sorella mi ha riferito che hanno chiesto l'autocertificazione a una vecchietta che usciva dal cimitero per portare i fiori ai suoi cari.

Nessie said...

Cangrande, le chiese sono chiuse, ma so di molte persone che fanno gruppi (distanziati) di preghiera nelle case. Va bene anche questo, per carità, ma non vorrei che ci si avviasse a un culto da catacombe romane, perché è VIETATO quello cristiano ufficiale.