Nessie New Logo

07 March 2020

L'Assurdo virale





Nosocomio Italia a reti unificate. Non si sfugge, tutte le reti sono sintonizzate sul Tema Unico: Coronavirus. I processi sono bloccati a parte quelli importanti (bisogna vedere quali vengono considerati tali) che necessitano di una corsia preferenziale: c'è il coronavirus. Molti di noi  si sorprendono già a pensare: magari si contagiasse tutta una magistratura già infetta di suo. Ma non si può dire. Le scuole sono chiuse e gli studenti  si vedono in giro a spassarsela in gruppi : c'è il coronavirus e bisogna giustamente stare allegri. Li si vede ai chioschi dei bar, alla paninoteca ecc.  Se sono bimbi delle materne, vengono parcheggiati da nonni non sempre così arzilli e pazienti.  In molti casi i genitori dovranno  assumere una baby sitter, e... pagare.
La cosa che più mi ha colpito  di questi "strani giorni" sono queste passeggiate forzose. Intendiamoci, mi piace passeggiare per boschi, lungolago, lungomare, per piste ciclabili in zone verdi. Ma vedere un mucchio di gente in giro a passeggio obbligatorio, a causa delle palestre chiuse, piscine chiuse, scuole di yoga, di danza, di canto o altro, chiuse, mi fa pensare che ci hanno reso "esiliati" da noi stessi. Esiliati dalle nostre abitudini, dalla nostra vita, dal nostro tran-tran che magari prima maledivamo pure, ma era parte delle nostre certezze. A proposito, anche le riunioni condominiali di pochi condomini, sono saltate: c'è il virus. Ora invece durante questi "quarti d'ora dell'aria" più prolungati del solito, ci sentiamo quasi smarriti  da tanta falsa libertà, come se avessimo voglia di rientrare. Sì, ma rientrare dove? A casa occorre evitare senz'altro la TV a programma unico e a reti unificate sul Covid19. Con Conte che fa proclami da dittatore-iettatore di una  Banana Republic agli italiani e Mattarella che pontifica come all'ultimo dell'anno. Ma quel suo discorso retorico e vescovile a reti unificate, a differenza del 31 dicembre scorso, non lo si può evitare: lo rivediamo sul web, lo sentiamo ripreso in tutte le salse. 
Eppoi andare dove?  I Tour Operator se la passano molto male, e sono costretti a disdire buona parte  dei viaggi organizzati. Navi di Costa Crociere, vengono precettate e al personale e ai passeggeri viene impedito di scendere. Vengono annullate perfino le gitarelle fuori porta della domenica, andata e ritorno in giornata, per pensionati e zitelle.
Intanto quel che sorprende sono i Club calcistici che continuano imperterriti con partite "a porte chiuse". Partite di pallone con tornei giocati a stadi vuoti, ma che devono produrre alti indici di audience ai grandi network mondiali. Ma soprattutto, devono recare sollazzo ai contagiati: in metafora, ai nuovi “appestati” del XXI secolo, seduti pigramente sui divani durante le loro quarantene forzose. E qui viene in mente lo scrittore dell’Assurdo Samuel Beckett nella sua pièce teatrale “Finale di partita” dove  in realtà non c'è partita, perché nessuno si muove. Partita immaginaria con giocatori che mimano i gesti come nel finale di "Blow Up" di Antonioni. Nell'epilogo del film, si vede una partita di tennis giocata da una compagnia di mimi senza palle né racchette, e il fotografo  protagonista, ormai persuaso di aver immaginato tutto, segue con gli occhi la traiettoria dell'invisibile pallina bianca mentre si sente il tipico rumore della palla percossa dalle inesistenti racchette.


 Ma non mimano  un gioco "assurdo e surreale" solo i giocatori. Tutti mimano e simulano.  Mimano gli alunni che fingono di apprendere da "aule virtuali". Simulano l'insegnamento i docenti lasciati a casa e che squadernano PDF e file didattici da scaricare sui loro allievi per far "recuperare i tempi morti".
Con madri e padri sempre più incazzati che oltre a lavorare ora devono improvvisarsi insegnanti. Oops! il pc si è impallato, il file non si apre...E allora la mamma telefona, allarmata, alla vicina: " Ti si apre il file della scuola, di tuo figlio? "
Fingono di lavorare pure quelli dello smart-work da casa. Manager compiaciuti dichiarano nelle loro interviste che "work must go on".
Frattanto, chi ha programmato tutto questo sconquasso, si frega le mani (senza magari averle lavate) per la contentezza: si possono vendere software più efficaci per fare tutto da casa. Senza contare che dall'alto della  torre di controllo, stanno monitorando la superfluità del "capitale umano". Un po' di "programmi software", qualche robot...e  - oplà! -  in un battibaleno (meglio, in un battibalengo) uomini e donne  (quelli in carne e ossa) diventano "superflui". Anche i medici di base diventano "superflui". Ambulatori chiusi, telefonate in caso di bisogno, ricettina da scaricare on line. E il vecchietto che non ha il pc? Peggio per lui, non si è modernizzato . E chi ha la stampante guasta?
Beh, c'è la chiavetta: copia la ricetta e falla scaricare e stampare altrove. Manicomio Italia prima e dopo la Legge 184.

Tutti simulano, verbo che in Inglese si dice "to pretend", particolarmente efficace nella lingua d'Albione, poiché dà il senso della "pretesa" e della pretenziosità. E' inaccettabile che gli Italiani si siano fatti prendere in ostaggio da questa blindatura forzosa, ridotti all'inerzia, all'inattività più supina. Si badi bene, non sto dicendo che il virus non esiste né che vada preso sottogamba, sto dicendo che lo stanno curando con tutta una serie di altri pericolosi virus, il primo dei quali è la sospensione  e sequestro della democrazia:  referendum rinviato, così si potrà rinviare ad libitum anche le elezioni, MES  (ovvero fondo-ammazzastatipassato nel silenzio assordante, legge sulla prescrizione, legge sulle intercettazioni con Trojan (un altro virus informatico che chiamano "soft") fatti passare a colpi di fiducia, tentativi di smantellare le realtà sanitarie locali, per accorparle e centralizzarle con Roma.E da qui, direttamente a Bruxelles.
Ora si parla addirittura di chiudere il Parlamento e aprirlo solo una volta la settimana. Silenzio!  Non si parla né si dibatte: c'è il coronavirus. Servivano già a poco i parlamentari, ma ora è ufficiale: il virus è riuscito a fare quel che nemmeno Mussolini è riuscito, a effettuare un bel golpe virale.   Andiamoli a prendere con le mascherine e nodosi bastoni, obbligandoli con l'uso della forza a lavorare! E a rischiare il contagio. Ecchediamine!

L'Italia ebbe già l'Asiatica nel 1969 che fece 10.000 morti. Ma per sua fortuna non c'erano i me(r)dia così pervasivi e assordanti e poté guarire senza isterismi collettivi.
L'ultima Assurdità l'ho vista ieri al bar. Chiedo un succo di frutto e aspetto. "No, signora, c'è l'ordinanza. Qui al banco non serviamo niente, deve andarsi a sedere". I tavoli erano debitamente distanziati gli uni dagli altri e questo è un bene anche in tempi normali. Poi vado alla cassa e pago. In quel momento, altri clienti erano tutti  insieme assiepati davanti alla cassa per pagare. Così come ci sono code e assembramenti ai supermercati, mentre i musei, le gallerie d'arte, i cinema e i teatri, restano rigorosamente chiusi. Ma il vero virus, il vero contagio, lo si vede nelle attività commerciali: negozi deserti che sbancano merce al 70% di sconto che nessuno vuole manco fosse portatrice di peste; esercizi commerciali chiusi, bar che aprono dopo le 18 col cartellino delle nuove "misure",  fior di disdette che fioccano per compleanni e anniversari presso i ristoranti  più chic ormai semi-deserti. Tutti a casa, a consumare pasti forzati. Possiamo invitare gli amici? Sì, ma non baciateli né abbracciateli. Demenziale!

A proposito, anche le chiese sono chiuse e Bergoglio non aspettava altro che l'emergenza virus per dare il colpo di grazia definitivo  a una cristianità che se la passa già male. I suoi vescovi soldatini hanno subito accettato l'ordinanza dello stato. Come mai la religione cristiana si è subito appiattita sulle esigenze "basse" del mondo, invece di rivendicare (magari negoziando, tenuto conto che c'è il Concordato) il primato di quelle "alte" dello Spirito?
Si ribella solo qualche preticello di campagna che tiene aperta qualche cappelletta, dove per fortuna ho potuto penetrare di soppiatto per una preghiera e per una candelina accesa. Nessuno (se non tra i commentatori di questo blog)  ha ricordato che durante le grandi pestilenze ben più letali di questo virus, le chiese rimanevano aperte per dare conforto attraverso la preghiera. Pestilenze, siccità, carestie...Le comunità parrocchiali si riunivano e tutto ciò, oltre a costituire un conforto spirituale, era anche una forma di aggregazione contro la paura comune della Morte.
Non sfugge inoltre il fatto che mentre un'Italia in ginocchio conta i suoi morti, Bergoglio in modo autistico e catatonico continua a ripetere il suo mantra delirante e compulsivo, pro migranti, flagellando perfino i nostri morti, affinché resuscitino per confortare i passeggeri dei barconi dall'Africa. Per loro non c'è coronavirus che tenga. Ci fosse anche la peste bubbonica, la lebbra o il colera, sbarcano, sbarcano, sbarcano lo stesso. Nessuno fa loro il "tampone" o li mette in vera quarantena in mezzo al mare. A ribellarsi alle "bergogliate" sulla serrata dei battenti delle chiese, ci sono fedeli del comasco, del varesotto, della zone transfrontaliera  con la Svizzera. Vanno a Chiasso per una Messa, un po' come gli "spalloni" che portavano le merci di contrabbando oltre frontiera. (La Verità del 6 marzo, articolo di Giorgio Gandola). C'è un piccolo mondo, una piccola comunità devota che si organizza mediante WhasApp per condividere gli orari parrocchiali delle messe ticinesi. "Sono alla ricerca di ciò che non è replicabile su uno schermo: la devozione di chi crede".



Concludo questo mio collegamento da una Terra Desolata con la frase di Veneziani.
"Se per salvarci dal virus, dobbiamo rovinarci la vita, rinunciare all'umanità, vegetare da dementi impauriti sotto vetro, arridatece il rischio di vivere".

E aggiungo io, anche quello di morire.

 Giorno delle SS. Felicita e Perpetua

47 comments:

Andrea said...

Ciao Nessie, hai sentito che Zingaretti dopo aver minimizzato e criticato Salvini dandogli del citofonista sciacallo, ora si è beccato il virus anche lui?
Hai scritto un gran bel post, anch'io noto tante incongruenze e assurdità.

Anonymous said...

Oltre alla situazione già grave di per se sono proprio le contraddizioni, incongruenze ed assurdità a preoccupare. La Cina sta riuscendo, dopo mesi, a contenere e ad iniziare a far regredire l'epidemia con misure, mezzi ed organizzazione che noi ci sogniamo. Ci sogniamo molto lontanamente. Mi chiedo come possiamo farcela noi, appunto, con la nostra approssimazione.
Pensano di farcela con la retorica in cui notoriamente siamo campioni e che produciamo a profusione? O, peggio, pensano di farcela semplicemente abbandonando a se stessa una parte della popolazione.
Scarth

Nessie said...

Grazie Andrea. Purtroppo quando ci sono di questi casi emergenziali, la superficialità e il pressapochismo fanno novanta. La pena di contrappasso di Zingaretti vs. Salvini era previsto, era dietro l'angolo. Mi hanno girato questo video, non so se è possibile aprirlo o riprodurlo:


VID-20200307-WA0000.mp4

Nessie said...

Scarth, la faccenda della Cina mi lascia alquanto indifferente. Intanto perché quella è gente che nasconde: da notare che di questi casi loro ne avevano già fin da novembre, ma se ne stavano ben zitti. E se già siamo messi male noi, con le democrazie, figuriamoci LORO con la dittatura! Dittatura che peraltro, come rovescio della medaglia, hanno pure un pregio: quello di far accettare con durezza le misure più stringenti e draconiane. E loro che sono un formicaio ubbidiscono.

Nessie said...

PS X Andrea. Il video mi è stato inviato via WhatsApp.

Su Zingaretti. Sul web gli rinfacciano di aver fatto chiudere un'eccellenza come l'Ospedale Forlanini che in casi di emergenza come questi, sarebbero caduti a fagiuolo. Ecco cosa dicono:


"QUESTO TIZIO COMUNISTA,IENA RIDENS, HA CHIUSO 16 OSPEDALI TRA CUI IL CENTRO DI ECCELLENZA NAZIONALE "FORLANINI"PER MALATTIE PNEUMOLOGICHE,E TAGLIATO 6300 POSTI LETTO !NON È FORSE UN CRIMINE CONTRO L'UMANITÀ!CHE DITE CATTOCOMUNISTI"

https://voxnews.info/2020/03/07/zingaretti-contagiato-il-web-lo-castiga-non-dovevi-chiudere-il-forlanini/#comments

Anonymous said...

Il coronavirus è come il pd o i cinque stalle: molto rumore per nulla.
Purtroppo le forze del male sovranazionali con l'aiuto dei servi sciocchi italici stanno riportando vittorie sconfortanti.
Il male e il nulla avanzano, ma non abbiamo nè gli eroici spartani per fermare il male, nè il buon don Chisciotte per fronteggiare il nulla.
Mario

Nessie said...

Mario, non potevi scrivere niente di più vero. E il bello che le restrizioni le fanno su quell'unica regione-Regina (io la chiamo così) che ha fornito mangime a tutte le altre. Comprese quelle parassite.

Anonymous said...

La probabilità che i buffoni che visitavano le scuole cinesi, ne mangiavano gli involtini, non ne controllavano l’infettività al loro ritorno in Italia, gli stessi che continuano a far sbarcare nei nostri porti i falsi migranti, siano poi in grado di ridurre una regione ad un lager sono, a mio parere, prossime allo zero. È più plausibile che eseguano disposizioni.
Altra cosa strana è che i paesi europei, mentre a noi hanno unanimemente imposto di cancellare le gare di sci di Cortina, siano gli stessi che ora stanno per accogliere 20.000 soldati americani senza restrizioni e per di più confermando i concerti che le loro rock band terranno in Polonia e in Germania.
Oreste

Nessie said...

Il prossimo deve essere il Mozzarella, che mentre crepavano nostri connazionali col disastro di Italo, andava a fare il Parroco tra i cinesi nelle scuole. Credo che in queste ore nemmeno la Lamorgese abbia più il coraggio di dirci che fa sbarcare i "migranti", sennò la pigliano a randellate nelle costole.
Non parlo di Conte sennò dovrei aprire il dizionario degli insulti e lui è un avvocato. Sebbene piccolo avvocaticchio.

Anonymous said...

Ricordo che nel 2001 in U$A per far passare le " leggi eccezionali" successive a l'autoattentato ai membri del parlamento più recalcitranti ad approvare la sostanziale ( e definitiva) manomissione della costituzione mandarono lettere contenente antrace del tipo fabbricato a Fort Derrick .
E chi le lettere le aveva ricevute capì ( tutti i america sanno benissimo chi ha ammazzato i kennedy ) e passate quelle "leggi" , nessuno poi indagò . Solo chi allora c' era forse se lo ricorda perché i meRdia mai più ne parleranno.

Quindi io non ho dubbi su chi ha realmente portato "la peste" nel cuore delle valle padana ( gli stessi che l' hanno portata in cina e in iran ovviamente ) ,e non ho dubbi che questa psy-op continuerà ad essere pompata( con tanti morti veri ovviamente) finché anche qua in italia e nella maledetta L€uropa LORO non avranno ottenuto quello che vogliono.

E come al solito ne L€urolager si distinguerà per cattiveria e oportunismo il kapò tedesco a cui già si potrebbe risalire per "l' unzione" del lodigiano , anche se non ne avremo mai le prove.
Ma gli indizi della loro malevolenza sono tanti, ne cito uno che mi è venuto da un insider. Da giorni una grossa casa farmaceutica italiana ha perso ogni contatto con la sua "controllata" tedesca . Materiale chimico necessario ivi prodotto come sub-fornitore non arriva più e nessun più risponde.
L' india sta per fare altrettanto , non forniranno più i componenti farmaceutici prodotti in india su capitale e licenza di capitalisti "nostrani" avidi idioti e traditori ( e che giustamente adesso se lo prenderanno nel ... come la suddetta )

Ma questo lo posso capire :" ognuno per se e dio per tutti ". Quello che non posso tollerare è l' ipocrisia finto-solidalistica con cui la malevolenza tedesca ci viene ammanita da ventanni dai nostri traditori .
Ed è a questi TRADITORI che alla fine dovremmo dare la loro " giusta ricompensa" . Non riusciranno a scappere tutti a miami, a "saccheggio terminato" il loro padrone non se li accollerà tutti; " il serve serve solo finché serve".
ws

Nessie said...

ws, sei ancora più incaxxato e invelenito di me, a quanto vedo. Il che è tutto dire. Ricordo benissimo l'affare dell'antrace nel 2001 e pure la cortina di silenzio sepolcrale con cui l'hanno coperto subito dopo. Il curioso della Germania è che il paziente zero è partito da loro, ma gli "untori" di questa Neuropa siamo noi. Ma che vadano a farsi fottere!

https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_marzo_05/primo-caso-covid-19-europa-forse-germania-24-gennaio-6a3bf686-5eb0-11ea-bf24-0daffe9dc780.shtml

Nessie said...

Qui altre notizie sulla "Peste" tedesca: è nel loro DNA, infettare l'Europa.

https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_marzo_05/primo-caso-covid-19-europa-forse-germania-24-gennaio-6a3bf686-5eb0-11ea-bf24-0daffe9dc780.shtml

Eleonora said...

Oltre tutto questo che dobbiamo subire, qualche giorno fa, mi è capitato sottomano un filmato dove, l’ennesimo criminale ue, David Sassoli, fiero di se stesso diceva che “sconfitto il virus, dobbiamo pensare seriamente di cedere anche la sovranità in ambito sanitario”. Questo criminale di omuncolo, non si è accorto che è già stata ampiamente ceduta la sovranità con l’ingresso nella criminale ue? Io davvero, non so più cosa dire. Anni e anni di tagli sulla sanità e ci ritroviamo senza posti letto, senza medici e senza attrezzature. Io non so quanto ci sia di vero in questo virus o quanto sia davvero grave ma sono sconfortata.

Nessie said...

A chi lo dici, Ele! L'unica cosa che posso raccomandare a tutti voi e a me stessa è il motto di Orazio Aequam memento servare mentem (Ricordati di tenere la testa a posto). Perché questi miserabili qua, si sono messi di buzzo buono con le peggiori intenzioni di farci impazzire.
Cosa fai durante la giornata? Lavori o ti fanno lavorare da casa?

Eleonora said...

Sto lavorando. La mia zona non rientra ancora nella zona rossa. Il contagio è ancora circoscritto a Pesaro/Urbino. Ma arriverà anche qui. Lavoro nell’indotto calzatiruero e se si fermano le aziende, mi fermo anche io. Non potrò lavorare da casa perché faccio un lavoro manuale. Qui comunque, a parte scuole, cinema e teatro, il resto, è tutto aperto con delle limitazioni.

Nessie said...

Quella della "zona rossa" con relativa estensione a tutta la Lombardia è una porcata da guerra batteriologica con fortissime implicazioni golpiste, autoritarie e dittatoriali. Perché non posso più muovermi se non sono malata e se come me, molti altri cittadini e cittadine non lo sono? E' evidente che vogliono bloccare e inchiavardare tutto il sistema produttivo:, mandarci al collasso e farci sottoporre al MES, ovvero a quel "fondo salvastati" che in realtà li affossa e li mette in quarantena perenne. Ecco dov'è il vero virus:

https://www.maurizioblondet.it/gualtieri-dira-si-al-mes-il-16-marzo-sveglia/

Nessie said...

PS: Intanto guardate tra sabato e questa mattina cosa è accaduto a Milano, per paura delle misure da prigionieri di guerra di questo dannatissimo stramaledetto idiota servo dei peggiori criminali:

https://www.ilgiornale.it/news/milano/pasticcio-governo-sul-decreto-scatta-fuga-milano-1837402.html

Anonymous said...

sei ancora più incaxxato e invelenito di me
E per forza , so già che nonostante questa ennesima ROVINA portata dai SOLITI , MALIGNI INCOMPETENTI che detengono il potere ROMANO, l' asino padiota continuerà ad "obbedir tacendo ( e tacendo morir)
E così questa "peste POLITICA" annidata nei palazzi romani non ce la toglieremo mai di dosso.
ws

Nessie said...

"padiota" è la fusione di Italiano + Piddiota? O di Padano più italiano più idiota? Così tanto per sapere...

Consolati, domattina faranno la disinfestazione del Nazareno. Si dovrebbe trovare un topicida letale, perché non basta di certo un po' di Amuchina. E oltre Zingaretti ora c'è pure il suo vice Orlando che è in isolamento.
Mi meraviglio che il bis-Conte con tutte le mani che ha stretto, sia ancora lì a far sfracelli.

Anonymous said...

Qui a Ferrara solo due contagiati e l'ospedale sta potenziando la Rianimazione per ricevere pazienti da altre province.Io ho la famiglia divisa: il mio figlio minore abita a Mirandola in provincia di Modena, ieri sera è venuto trovarmi per l'ultima volta ed è tornato a casa prima di mezzanotte temendo di essere bloccato nell'Oltrepo mantovano che divide le province di Modena e Ferrara. Mia figlia abita nel Lazio lavora come medico di guardia medica e non ti sto a dire in quali condizioni, mio figlio maggiore è istruttore sub e non sa quando il diving in cui lavora riaprirà, per lo meno l'ho vicino e non è ancora partito.
Mio marito ed io abbiamo compiuto da poco settanta anni e abbiamo scoperto di essere sacrificabili,eppure spero ancora che tutto si risolva e che questa politica venga mandata nella spazzatura con damnatio memoriae.
Maria Luisa

Nessie said...

Queste misure sono un'autentica assurda truffa. Intanto perché provengono da un governo abusivo e senza legittimità. Poi perché se siamo conciati così, è proprio per colpa loro. Hanno chiuso gli scali con la Cina e permesso a cinesi su cinesi di rientrare in Italia con scali da Berlino e da altri scali nord-Europei. Poi perché pretendono di ingabbiare e tenere in prigione gli Italiani, mentre consentono alle navi Ong di sbarcare.
Tutti quei negri che stazionano davanti ai supermercati e alle stazione ferroviarie, pensi forse che siano visitati col tampone?

Nessie said...

Sentite un po' di che casa si preoccupa 'sta stronza, con l'Italia in ginocchio:

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/coronavirus-bonino-sollecita-lamorgese-garantire-salute-1837517.html

Massimo said...

Con l'ultimo decreto di Conte siamo all'assurdo degli Italiani in gabbia e dei clandestini liberi. E c'è persino chi crede alle veline propagandate dalle televisioni di stato e sostiene le iniziative improvvisate, contraddittorie e devastanti del governo. Quando ne usciremo, nonostante Conte, Mattarella e l'unione sovietica europea, sarà peggio che dopo una guerra mondiale.

Nessie said...

Ci lasceranno certamente macerie. Ho sbirciato da te, e vedo che stai preparando un post sul tema :-). Altro che Assurudità!

Guardati questo video di un Porro incazzatissimo, il quale fa pure ridere da tanto ne spara a raffica:

https://www.youtube.com/watch?v=mEZh9fy0x0M&feature=emb_title

Anonymous said...

Ma chi casso sono queste menti scellerate? Ci sono nomi, cognomi?

Nessie said...

A cosa ti riferisci esattamente? Per favore mettiti un nick o nome di fantasia.

Anonymous said...

Dear Nessie
Pienamente d'accordo con te,solo si vede che il dialetto romanesco,non lo padroneggi a pieno.Il termine più calzante in queasto caso,sarebbe stato"cojona"che più si addice al livello intellettuale di una persona,piuttosto che al comportamento sociale(magari educato) di una persona.
Zingaretti contagiato,ce l'ha detto direttamente Lui,senza esternare una paura eccessiva,ma in linea con i comportamenti di prudenza consigliati dai nostri governanti...Malgrado ciò il WEB non gli perdona di aver chiuso un centro di eccellenza specialistico come il Forlanini.
Vedi il link:https://voxnews.info/2020/03/07/zingaretti-contagiato-il-web-lo-castiga-non-dovevi-chiudere-il-forlanini/
L'Istituto Carlo Forlanini costituì una efficientissima cittadella autosufficiente: dall'approvvigionamento idrico al fabbisogno alimentare, dai trasporti interni al funzionamento energetico, il tutto, in una struttura urbanistica dotata di viali alberati e illuminati, chiese, campi di bocce, biliardi, cinema, teatri, centrale termica, scuole per bambini, emittente radiofonica, barbiere, parrucchiere, refettori, cantine per vino, canile, musei ecc..(Fonte WIKYPEDIA).
Che devo concludere:"che si stava meglio quando si stava peggio"!.
Come esempio,per i nostri giorni) si può citare il polo ospedaliero del passato che comprendeva gli ospedali:San Camillo(una volta chiamato del Littorio)per la medicina generale,Spallanzani(per le malattie infettive)e il Forlanini(per le malattie polmonari).Allora il polo ospedaliero(statale)più grande e all'avanguardia nel mondo.E differentemente degli "States"ti ci portavano gratis,senza bisogno di essere ricco,o avere un'ottima assicurazione.
Oggi se vai al pronto soccorso,dopo aver superato una folla di"Rom" e "Risorse"(è obbligatorio chiamarli così)ti parcheggiano talvolta su una barella e qualche volta si dimenticano che c'eri.
E Noi(veramente i luminari al governo) vogliamo sconfiggere questa pentilenza,invitandoci a restare in casa e non "cacarsi addosso" dalla paura, avvertendoci però che se sei over 70 come me,devi sperare nella Madonna,perché i posti letto sono pochi e riservati ai giovani( forse perché)non pensionati.
PS gli unici che alla fine della storia ci avranno guadagnato sono quei Merca(N)ti che dovunquqe fanno la spesa in questi giorni acquistando titoli a basso costo,approfittando dei saldi.
Saluti MAR

Nessie said...

Ho letto anch'io un bel po' di commenti su Zingaretti e la sua pena di contrappasso. Dopo aver fatto chiudere il Forlanini, ora la popolazione della Regione Lazio, ne avrebbe urgente bisogno. Ovviamente non lui, dato che è abbastanza ricco da curarsi in cliniche private.

Alessandra said...

Si prepara un nuovo round governatori (ossia quelli che "si dovevano fidare" perché la situazione era "sotto controllo") vs. governo.

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/03/08/coronavirus_706744ef-cde8-4407-b548-51032be458dc.html

A sentire Zaia, Conte ha chiuso il decreto senza prima sentire il suo parere e chiede lo stralcio delle tre province dichiarate "zona rossa".
La sinistra lo accusa di fare polemiche inutili, nonostante anche il consigliere del ministero della Salute Ricciardi riconosca che in Veneto il contagio sta rallentando.

https://www.ilgazzettino.it/AMP/nordest/coronavirus_zaia_chiede_stralcio_decreto-5098643.html

Meno male che l'unico virus da cui ci si doveva proteggere era quello del razzismo!



Nessie said...

Ale, non "a sentire Zaia", ma è la verità sacrosanta. E lo stralcio di alcune provincie se non erro, in queste ore, è sulla strada per essere ottenuto. VO è libera e ha esaurito la sua quarantena. Zaia è un duro, mentre Fontana un po' per carattere, un po' perché ha un idiota rosso come sindaco di MI, è costretto a fare troppe mediazioni. Trasformare la Lombardia, regione più industriale d'Italia, in un lazzzaretto dal qual non si può uscire, è un'idea pessima. Si dovevano allestire ospedali requisendo immobili fuori uso.

Non si potrà rispettare proprio un bel niente, con la Lamorgese (su ordine di Conte e l'avallo di Mattarella) che crea la sua dittatura prefettizia con sigilli e "passaporti interni" come ai tempi di Stalin bloccando la Lombardia parte del Veneto, il piacentino e altre 13 provincie (cioè tutta l'area industriale e industriosa).

Specie se a fronte di false misure di prevenzione, si lascia inalterata l'area Schengen e gli sbarchi in Sicilia delle navi-ong. Ci stanno pigliando per il culo e alle dittature ci si deve ribellare con ogni mezzo!!!

Capito Salvini? Capito Meloni? Altro che "responsabili"!

Nessie said...

Conte firmando il suo decreto di soppiatto dopo le 2 di notte, si è comportato da lestofante.
E' lui che ha fatto scatenare il panico alla Stazione Centrale di Milano!

Uno said...

Non ho nulla da eccepire, solo da aggiungere un riferimento a un evento che senz'altro già conosci. Lo chiamano Defende Europe 2020. Totmila soldati armati fino ai denti che sbarcano in Europa in concomitanza con i coprifuoco sanitari che hai descritto.

Nel frattempo, da sud-est continuano a organizzare, sostenere e agevolare anche in modo attivo un'invasione di giovani in età militare, di sana e robusta costituzione (almeno quella fisica). Nessuno, tra gli "alleati" europei pensa di portare lì un po' di Defende Europe (magari richiamando qualche contingente dall'estero) ma senza i prezzemoloni americani. Ovviamente vietato ogni ricorso serio ed efficace all'uso delle armi. Mah...

Con massima coerenza, si fa per dire, le navi che trasportano Italiani sono ritenute "non sicure" e si vieta loro l'approdo in numerosi porti di quelle stesse Nazioni dalle quali partono nugoli di personaggi in cerca di "porti sicuri", e quei "porti sicuri" paiono dover essere per forza in Italia, proprio quel territorio dal quale partono le navi testè rifiutate perché "non sicure". E pare non esistere un altrove che sia.

La mia sensazione di essere di fronte a una concretissima epidemia che viene cavalcata come un Cavallo di Troia si fa sempre più forte, e si sta affiancando ogni giorno un po' di più al sospetto che possa essere pure vero che non si tratta di un'epidemia "naturale".

Uno said...

Non ho la possibilità di controllare, perché vivendo in zona rossa non posso uscire a gironzolare, però mi piacerebbe che qualche uccellino mi raccontasse delle pattuglie che liberano con polso ferreo le strade e i vicoli dagli untori per professione, per di più criminale/illegale: prostitute e spacciatori.

Nessie said...

Più che un Cavallo di Troia siamo passati alla fase due: al virus come testa d'ariete per mettere a regime il Governo Mondiale. I "rimpiazzi" sono pronti a Pozzallo e a Messina o sulla costa calabra dove sbarcano lontani dalle telecamere (in questo caso non operative), mentre il virus ammazza-pensionati (ma non solo) fa il suo dovere.
Poi ti parlerò del "protocollo Cazzaniga", adottato dagli ospedali sovraccarichi e al collasso. Ma questo è un altro post.

Nessie said...

PS il "protocollo Cazzaniga", lo chiamo così in riferimento ai due amanti diabolici di Saronno uno dei quali (lui) era un medico anestesista e lei un'infermiera che facevano fuori i pazienti malandati, convinti di fare del Bene. Lui i è beccato l'ergastolo. Ora quel che fino a poco tempo fa veniva punito, si può fare perché c'è il "coronavirus", ed ecco cosa sta succedendo se l'epidemia si diffonderà e ci sarà carenza di posti letto e di apparecchiature per la respirazione:

https://www.liberoquotidiano.it/news/italia/20904892/coronavirus_luca_lorini_aria_che_tira_dovremo_fare_scelte_su_chi_curare.html

Insomma, eutanasia pro INPS, rimpiazzi con le risorse GIà pronte...uno scenario distopico da INCUBO!!!


Uno said...

Conclusione: confidare nel fatto che si tratti di fatalità diventa ogni giorno più difficile. La fatalità (forse) è stata l'insorgere dell'infezione ed è (forse) il suo diffondersi. Valutare il peso dell'infezione e l'entità della sua diffusione esula dalle mie possibilità. I "soliti noti" (senza distinzioni di schieramento) sembrano ora fare quel che serve loro per trarre vantaggio dalla situazione, incuranti dei danni che fanno ad altri. Anzi, potrebbe perfino essere che il loro vantaggio DERIVI direttamente dal danno che riescono ad infliggere. Dietrologia? Non avendo dati attendibili, sì, è dietrologia. E allora? Non ci sono precedenti più che validi per lasciarsi prendere dal desiderio di fare "supposizioni", "ipotesi" e così via?

Uno said...

Ora vorrebbero pure darci a intendere che le rivolte nelle carceri (spontanee o spIntanee?) sarebbero incontenibili, irrefrenabili, irrimediabili. Ma su che pianeta? Si parla di persone confinate in edifici abbondantemente circoscritti, agendo con la dovuta muscolarità sarebbero persone totalmente inermi. Ora, non sono un tecnico, ma con ogni probabilità basterebbe inondare gli edifici e i cortili con gas (non necessariamente letale, ma... alla bisogna...) per ricondurre tutti alla ragione. In caso di necessità, intervenissero le squadre antisommossa a suon di lacrimogeni, scudi e manganelli... o quelle valgono solo per bastonare le persone comuni quando osano lasciarsi andare a manifestazioni "scomode"? Dopo di che, chiudere le celle ermeticamente e guai a chi si muove. Il fatto è che ormai anche le carceri sono ridotte a barzellette, e gli unici prigionieri sono le guardie che fanno una vita di merda per cercare di salvare il salvabile.

Nel mio mondo oltre l'utopia, agli aspiranti evasori ed agli evasi in essere si spara. Sul posto o "a posteriori", secondo necessità. Proiettili di gomma? Va be', anche quelli potrebbero fare il loro lavoro. Fucili anestetici ad uso veterinario? La forestale (che oggi fa capo ai Carabinieri) ne è dotata, perché non usarli?

Siamo ridotti ad uno schifo, e fatico sempre di più a vedere una possibilità di riscatto.

Nessie said...

Macché fatalità, Uno. Qui c'è stata e c'è una guerra batteriologica opportunamente inoculata per confinarci dietro le sbarre (più o meno immaginarie) del "contagio". Con la scusa che si deve salvare la pelle (obbiettivo più che legittimo) fanno passare quel che vogliono loro. Senza contare che vietare assembramenti giovanili, e tenere la distanza di qualche metro, è un modo come un altro, per pararsi le chiappe da eventuali tentativi di rivolte.

Siamo ridotti ad uno schifo, e fatico sempre di più a vedere una possibilità di riscatto.

Se è per questo, anch'io. Ma se cediamo è un modo per farli trionfare senza partita.

Alessandra said...

Nessie, al momento non c'è ancora nulla di certo sullo stralcio, ma Zaia è indubbiamente deciso a spuntarla.
C'è ancora quella cosa chiamata "autonomia" per cui noi veneti abbiamo un gran parte votato a favore (così come i lombardi) nell'ormai lontano ottobre 2017 ... non ce ne siamo dimenticati, anche se certo a Conte e pessima compagnia non dispiacerebbe.
Così come non credo saranno più di tanto dispiaciuti per l'assenza, per almeno due settimane, di Nicola Porro - cui auguro di tornare presto in salute - e del suo "Quarta Repubblica" dai palinsesti tv.

https://www.nicolaporro.it/ho-il-coronavirus-vi-racconto-tutto.html

Intanto eccola qui, la "spontaneità" delle rivolte nelle carceri, con le solite zecche rosse sempre pronte ad agire per conto dei soliti noti:

https://voxnews.info/2020/03/09/attivisti-sinistra-attaccano-poliziotti-ecco-chi-ce-dietro-rivolta-carceri-video/

Nessie said...

E te pareva che le solite zecche rosse, non ci mettevano le loro zampacce su questa rivolta! Non ci ho creduto fin da subito che fosse "spontanea". La sinistra è la grave patologia, il virus che fomenta e rovina la ns. società.

Su Zaia, non avevo dubbi che tenesse il punto!

Nessie said...

@ TUTTI. Da domani avremo il Lazzaretto Italia, uguale per tutti: Nord Centro e Sud. Conte farà un'unica zona rossa. In questo momento è in conferenza stampa.

Uno said...

Tutta facciata, fa danno senza apportare vantaggi. Anzi, fa ulteriori danni, perché ormai quella roba lì è in giro, e non c'è zona rossa, verde o a pois che tenga. Vogliamo far finta di non sapere che questi sanno e agiscono in piena consapevolezza? Ne consegue con ogni probabilità che provvedimenti costosissimi e così inefficaci nei confronti degli obiettivi dichiarati sono lì per altri obiettivi per i quali la spesa è più che giustificata (secondo chi quei provvedimenti li implementa, per di più a spese del classico Pantalone). "Fate la nanna, bambini/verranno tempi migliori/fate la nanna, bambini/e disegnate i colori".

Eleonora said...

Già, tutta zona rossa.

Nessie said...

Uno canti la canzone di Povia? Certamente è una misura che andava pensata prima. Eppoi se vuoi domare un incendio, devi circoscriverlo per avere ragione delle fiamme, non allargarlo. Se il focolaio è scoppiato nella Lodigiana, è evidente che ora ne stanno quasi venendo fuori. Conte quando lo ascolto mi mette l'angoscia dell'indeterminatezza. Un incapace così alla guida, non s'era mai visto! Siamo nelle mani di Nessuno, quando ci vorrebbe un vero Leader.

Alessandra said...

Anche l'ex ministro Sirchia non le manda a dire a questo governo (e non solo questo) di "manichini disponibili a firmare qualsiasi compromesso" e che sa solo mettere toppe su toppe, in attesa di accontentare l'UE con il MES, magari in cambio di "più flessibilità".

https://voxnews.info/2020/03/10/coronavirus-sirchia-accusa-bastava-mettere-in-quarantena-i-cinesi-invece-usiamo-le-loro-mascherine-inutili/

Nessie said...

Sirchia ha ragioni da vendere. E nella sua condizione non può dire tutto quello che ha nella strozza, ma chissà quante ne vede! La Sanità ha subito tagli pensantissimi che fanno pagare a noi. Lo slogan "abbraccia un cinese" è stato LETALE. E dei criminali che lo hanno lanciato, se ne sono infettati ancora pochi. Meritavano una peggiore pena di contrappasso. Siamo arrivati a trasformare questo paese in un lazzaretto e - cosa ancora più grave - a limitare e restringere le libertà (anche minime) di tutti noi onesti cittadini, per far scorribandare a piacimento cinesi mai visitati, africani pusher che delinquono, tunisini magrebini che stuprano e che ora i loro paesi si permettono di trattarci da "appestati". ecc.
Stasera preparo un post sulla porcata di dover presentare i "salvacondotti" per potersi muovere da Venezia a Mestre, da Milano ad Abbiategrasso, da Como a Lecco, da Genova a Nervi, eccetera.

Una porcata nelle tante porcate!!!

Anonymous said...

Dear Nessie
Al tuo nuovo Post aggiungici(se vuoi) pure due righe di commento alla poesiola di amore per gli Italiani recitata in TV da quella gallinella europea ai vertici dell'Unione(?) che da Crucconia (avendoci portato il contagio)ci bacia e abbraccia come Fratelli,anche se poveri disgraziati e fino a ieri hanno deriso e osteggiato.
Ma la Storia non è finita,per l'Italia le disgrazie potrebbero essere già in discesa.....vediamo se il destino,non più per Noi, ma per altri è almeno una volta galantuomo
Mi è venuta una idea per i nostri cugini Galli(o polli?),con la loro stessa maleducazione,produrre Noi un filmetto,dove nella prima parte(in originale) c'è il pizzaiolo francese che sputa nella pizza,e poi ,prodotto però da Noi con bravi attori,un seguito dove un gentiluomo Italiano,prende la padella e gliela sbatte in faccia(giustamente risentito)e il manico glielo ficca......
Possibile che i nostri vignettisti siano tutti solo mezzecalzette ,con stelline rosse al collo,e non ce ne sia uno capace di fare satira a dei palloni gonfiati,che bucati ,dopo un boom,spariscono.
SALUTI MAR