Nessie New Logo

24 March 2020

Tutti sapevano tranne gli Italiani


C'è qualcosa di oscuro e perfino di losco nel fatto che Conte e i suoi ministri piddini e grillini ( col segretario Zingaretti compreso) sapesse della pandemia comunicatagli dall'OMS, ma invece di comunicarlo direttamente agli Italiani in tv, l'abbia fatto alla Gazzetta Ufficiale. Infatti si sa che tutti i cittadini, vanno dal giornalaio a comprare la GU, invece dei comuni quotidiani. Un modo subdolo da avvocato del Demonio per pararsi "legalmente" le chiappe. Non possiamo chiamarlo, come si limitano a fare quelli de "Il Giornale", un semplice errore di comunicazione, perché nella Gazzetta Ufficiale del 1 febbraio di quest'anno, il  suo esecutivo parlava già di stato di emergenza COVID 19  e in specie a pag. 7. E di un'emergenza che sarebbe durata fino al 31 luglio.

Naturalmente gli Italiani in tutto questo tempo, hanno fatto la vita di sempre, hanno viaggiato, sono stati in ristorante, al bar, a passeggiare soli o accompagnati, hanno preso mezzi, hanno preso metropolitane, treni, aerei, eccetera. Eppoi nei giorni di febbraio c'era Sanremo. E mica possiamo fermare la macchina dello spettacolo dopo che ci hanno fatto una cassa di risonanza sopra che durava da mesi? Insomma gli Italiani hanno avuto tutto il tempo per contagiarsi, dato che la macchina comunicativa della Casalino & Associati pro Conte doveva far filtrare la notizia a decreti-spezzatino: un bocconcino alla volta.
Ora apritevi questo link della citata GU, e vedrete voi stessi, che siamo stati tenuti più o meno all'oscuro, fino al fatidico lunedi 9 marzo dove il Proconsole di Volturara Appula ha comunicato a reti unificate, il primo decreto (quando le sue informative erano già sul tavolo della CNN e i treni per il Sud della Stazione Centrale di MI furono presi d'assalto da quelli del "tutti a casa"), decreto cui ne sarebbero seguiti una serie di altri.
Dunque si dipanano le nebbie relative al Covid 19. L'OMS aveva gettato l'allarme pandemia il 30 gennaio scorso, il 31 si sono riuniti i ministri e il 1 febbraio Conte e l'esecutivo hanno fatto pubblicare a pag. 7 sulla Gazzetta Ufficiale la seguente delibera.


DELIBERA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 31 gennaio 2020 .
Dichiarazione dello stato di emergenza in conseguenza del
rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili.
IL CONSIGLIO DEI MINISTRI
NELLA RIUNIONE DEL 31 GENNAIO 2020
Visto il decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1, ed in
particolare l’articolo 7, comma 1, lettera c) , e l’articolo 24,
comma 1;
Vista la direttiva del Presidente del Consiglio dei ministri
26 ottobre 2012, concernente gli indirizzi per lo svolgimento
delle attività propedeutiche alle deliberazioni del Consiglio
dei ministri e per la predisposizione delle ordinanze di cui
all’articolo 5 della legge 24 febbraio 1992, n. 225 e successive modificazioni e integrazioni, che, ai sensi dell’articolo 15,
comma 5, del citato decreto legislativo n. 1 del 2018, resta in
vigore fino alla pubblicazione della nuova direttiva in materia;
Vista la dichiarazione di emergenza internazionale di
salute pubblica per il coronavirus (PHEIC) dell’Organizzazione mondiale della sanità del 30 gennaio 2020;


Ne parla pure il Prof. Malvezzi nel suo video (già segnalatomi da Alessandra) e in questo articolo esaustivo su RadioRai. Leggetelo.

Il prof. Augusto Palermo (foto  in basso), noto ortopedico in questi giorni ha inviato questo video (cliccare il link sottostante) che molti hanno ricevuto su WhatsApp, dove esorta gli Italiani che stanno soffrendo in queste ore atroci, a incubo finito, di regolare i conti con Conte mandandolo a casa, poiché ritenuto responsabile di una così alta mortalità. E ora c'è anche la nota di biasimo dell'avv. Guido Magnisi, un principe del Foro di Bologna.



https://voxnews.info/2020/03/23/coronavirus-medico-contro-governo-responsabilita-dei-morti-video/

Certamente la regia e responsabilità di tutto questo è di Mattarella che di fronte alla gestione di  questa ecatombe, se ne sta muto come un pesce. Ma vogliamo essere spietati e dircela tutta fino in fondo?

L'opposizione (parlo di Salvini e Meloni) non poteva non sapere che il 31 gennaio c'era una riunione del Consiglio de Ministri. E anche se dovessero non essere stati attenti lettori della Gazzetta Ufficiale, sanno che l'indomani di un DPCM,   questo decreto compare già su detto organo di stampa governativa. Hanno forse chiamato alla vigilanza contro il  "piano" i loro numerosi elettori (tra i quali anche la sottoscritta e molti di noi)? Hanno forse cercato di mettere Conte con le spalle al muro, chiedendo che venisse allertato un Piano Pandemia con relativi strumenti di prevenzione, comprese le "introvabili mascherine"? Non ci risulta.

Ora sono lì a chiedere il "minimo sindacale" a Conte, lasciato indisturbato a commettere abusi su abusi contro di noi, mentre il Parlamento è andato in "vacanza" e si decidono ad aprirlo solo ora.  E cioè chiedono, pardon, mendicano dopo essere stati da Mattarella a fare gli inchini,  che non si discuta di MES.
Signori, questo è davvero il "de minimis". Non basta non discutere ed espungere il Mes dall'Ordine del Giorno per non ritrovarcelo addosso tra capo e collo, ma occorre avere dei piani alternativi.
Tremonti, che è pur sempre uomo delle istituzioni, ha detto a chiare lettere che Conte vuole assoggettare l'Italia al Mes, il Fondo Salvastati (in realtà Ammazzastati), così come Tsipras fece con la Troika: per poter rimanere in sella.  Del resto il min. dell'Economia  Gualtieri lunedi prossimo sarà a Bruxelles per firmarlo su mandato di Conte (c'è anche l'immancabile stampella di Berlusconi),  il quale pare abbia preso gusto a fare il nostro becchino. Su tutti i fronti: su quello della nostra salute (l'allarme pandemia, tenuto seminascosto) e quello dell'Economia.
Un sicario burattino, a cui prima  o poi i suoi Padroni taglieranno i fili. Ma  solo dopo averlo usato fino in fondo per fargli eseguire il lavoro sporco. Come fecero con Monti.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Breve Nota per gli amici leghisti.

Salvini ha reso noto su Facebook e Twitter questo orribile antefatto che inchioda Conte alle sue pesanti responsabilità, solo il 24 marzo, quasi in concomitanza con la data di  questo mio post. Mai come in questi casi, vale il motto: CHI SA PARLI SUBITO O TACCIA PER SEMPRE.




117 comments:

Eleonora said...

Nessie, ricordiamoci pure che tra la fine di gennaio e i primi di febbraio, politici piddioti, radical chic e antifascisti, esortavano a fare la vita di sempre, di uscire, di fare aperitivi, di andare a lavorare, di andare allo stadio e chi più ne ha, più ne metta mentre Zaia e Fontana, tentavano di dire l’esatto contrario e sono stati crocifissi. Per non parlare poi di “esimi” criminali virologi che annunciavano urbi ed orbi in prima serata che “il virus non arriverà in Italia”, “il virus è poco più di una influenza”. Ci hanno confusi in maniera del tutto criminale. E sai cosa penso? Che si, l’opposizione poteva non sapere perché Conte, hai visto anche tu (coi dieci decreti fatti di notte come i carbonari e con tre diverse autocertificazioni) che ha agito sempre da solo o peggio, a parlamento chiuso. Continuo a dire che serve una nuova Norimberga. In piazza e in collegamento a reti unificate.

Anonymous said...

E’ la prova provata del complotto… è la documentazione ufficiale… più prova della gazzetta ufficiale che volete? I complottisti l’hanno nascosta nel posto più nascosto di questo mondo, la Gazzetta ufficiale… è la dimostrazione che i complotti ci sono e non come vorrebbe qualche zecca sinistronza… questo governo è una manica di capre e criminali! ….capre e criminali!

Nessie said...

Anonimo, un nick per favore!

Nessie said...

Eleonora, mi spiace ma prima che il decreto glissasse nella GU del 1 febbraio Conte, e i suoi ministri si sono riuniti nelle sedi istituzionali. Pertanto, l'opposizione aveva il sacrosanto DOVERE di vigilare.

Anonymous said...

Mi permetto sommessamente di ricordare le parole di George Orwell:"Un popolo che elegge corrotti, impostori, ladri e traditori, non è vittima! È complice!".
Mario

Cangrande said...

Nessie nel post precedente scrive: "Siamo GIÀ nel periodo delle catacombe".

Oggi ho parlato col parroco della chiesa aperta a Verona. Solo per adorare il Santissimo (ci vado tutti i giorni perché ho "capito").
Mi ha detto che sono venuti oggi i questurini per dirgli di chiuderla. Lui ha obiettato con motivazioni inoppugnabili ed è restata aperta.
So che eseguono gli ordini. Non c'entrano gli sbirri. Ma ciò rafforza in me l'origine massonica/satanica di tutto ciò.
È evidentissimo.
Gli ordini veri, non vengono dal governo. Semplice notaio e feroce esecutore di volontà massonica.

--

Nessie said...

Cangrande, siccome gli Italiani non possono di certo prendersela con gli "illuminati" dalle ramificazioni massoniche invisibili, è bene che si cominci da quelli che chiami giustamente "notai e feroci esecutori". Altrimenti si resta nell'astrattezza. Abbiamo dalla nostra perfino S. Tommaso d'Aquino, filosofO, teologo e dottore della Chiesa, il quale sostenne la legittimità del tirannicidio. In altre parole, sopprimere il tiranno, non è reato né peccato.

Scusa, ma bisogna pur iniziare CONCRETAMENTE da qualche parte.

Josh said...

@Mario: certo. Un popolo che elegge. Noi è da un pezzo che non eleggiamo governi non eletti, che di dritto o di sbieco ci hanno portato dove siamo ora.

Non tutti quelli che sono lì a decidere li ha eletti il popolo. Sarà pleonastico ma bisogna tenerne conto

Josh said...

https://m.facebook.com/poliziadistato.it/photos/a.642448129234298/2057737491038681/?type=3&theater

Nessie said...

Bella foto, grazie Josh. Speriamo che la polizia se ne ricordi quando la Lamorgese ordinerà di rivolgere i loro manganelli su di noi. Prima o poi le rivolte ci saranno, se continua così...

Nessie said...

Mario, scusa se intervengo, ma Josh ha ragione quando scrive che da un po' di tempo in qua, tenuto conto che gli Italiani non votano i modelli proposti dalle élites, Mattarella (responsabile di tutto questo sconquasso e oggi posa-corone alle Fosse Ardeatine, senza considerare che chiusi nelle fosse ci siamo noi), HA DECISO che è meglio non far votare. Prima di lui, il suo predecessore Napolitano ebbe la stessa geniale pensata con Monti, Letta, Renzi. Ma guarda un po'...

Visto che citi Orwell, ti propongo questo splendido articolo di Enrica Perucchietti sulla psicopolizia e gli scenari in atto :

https://enricaperucchietti.blog/2020/03/23/dalla-cieca-obbedienza-alla-delazione-come-la-paura-ci-trasforma-in-psicopoliziotti/

Josh said...

Obbligo di restare serrati in casa fino al 31 luglio?

https://voxnews.info/2020/03/24/il-folle-piano-di-conte-tutti-in-casa-fino-al-31-luglio-in-arrivo-un-altro-decreto/

Nessie said...

Spero che sia solo un delirio di Primavera. Perché se fosse vero, la Disobbedienza civile diventerebbe una virtù. Intanto, dopo che tutti ne parlano si sveglia anche Salvini su questo antefatto della Gazzetta Ufficiale:

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/21539892/matteo_salvini_coronavirus_delibera_cdm_primo_febbraio_stato_emergenza.html

Troppo tardi! Un vero leader deve essere un'avanguardia non una retroguardia.

Josh said...

l'unica cosa che paiono sentirsi dal colle nelle rare ed evanescenti apparizioni è quanto sia importante l'unità nazionale, il che sarebbe una bella utopia, lodevole intento, commendevole monito quanto superno auspicio.

peccato che in queste parole pare sia sottinteso che non si accettano nè consigli nè opinioni divergenti o critiche di nessun genere. E da un governo non eletto pare ci abbiamo preso gusto a farci scivolare alla dittatura.

Come se passa il Mes, vera passione di Giuseppi e Gualtieri, senza che nessuno possa metter bocca,
mentre dall'Eu spendono queste invitanti parole per incravattarci a vita noi, i nostri figli, i nostri nipoti e i nostri pronipoti: 'mettetevi in ginocchio'

https://www.liberoquotidiano.it/news/economia/21530611/coronavirus_mes_eurobond_klaus_regling_italia_spagna_ginocchio.html

Nessie said...

Mattarella mi fa dare di stomaco sempre con quei nauseanti mantra sull'Unità, la solidarietà. Poi è il colmo correre a ricordare la dittatura di 80 anni fa, quando ne stiamo vivendo una ancora peggiore. Sì, perché Mussolini almeno faceva fare ginnastica all'aperto a tutta la gioventù, mentre il Sarcofago e il suo Caudillo ci vogliono blindati in casa.

Anonymous said...

Mi è simpatico questo blog…. a volte mi ritrovo in empatia con i suoi frequentatori… hanno scelto una via ardua inusitata e controcorrente….non è da tutti avere il fegato di trovarsi sempre fra i perdenti e rimanere delusi nelle proprie aspettative… vedete pure voi, delusioni delle delusioni, che anche quel tonto di Salvini, che avete votato, è contento che nel prossimo Aprile il governo terrà conto delle sue proposte, ma si può essere cosi scemi… c’è da farsi il sangue acqua per la rabbia… vi capisco!

L'indipendente

Josh said...

Mussolini aveva fatto fondere le fedi d'oro,
ma non aveva sospeso tutte le proprietà private mobili e immobili per regalarle a nemici esteri dichiarati con fauci spalancate.

Ricordo qui alcuni termini dell'incravattamento MES come la Troika in Grecia con la 'ristrutturazione del debito':

_STIPENDI STATALI TAGLIATI DEL 40%

_PENSIONI IN ESSERE TAGLIATE DEL 20 % (E FU SOLO IL PRIMO DI 10 TAGLI SUCCESSIVI IN SOLI 5 ANNI CHE HANNO RIDOTTO DI OLTRE LA META’ DELL’IMPORTO, OLTRE ALL’ELIMINAZIONE DELLA 13esima!!)

_PATRIMONIALE SULLE CASE DI 10 EURO A METRO QUADRO TUTTI GLI ANNI.

_PRIVATIZZAZIONE DI TUTTI I SERVIZI ESSENZIALI E DELLE INFRASTRUTTURE, COMPRESI PORTI, AREOPORTI, ECC.

_SANITÀ SOSTANZIALMENTE PRIVATIZZATA CON L’ESPLOSIONE DELLA MORTALITA’ INFANTILE E DELLE PERSONE MALATE.
ECC., ECC.

se non sei d'accordo, è che sei contro l'unità nazionale

Josh said...

incredibile doversi attaccare a questi sperando il MES non passi, sapendo quanto sono per natura ondivaghi/mine vaganti:

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/21552507/m5s_minaccia_caduta_governo_giuseppe_conte_mes_vito_crimi_coronavirus.html

Anonymous said...

Buongiorno,
Pare sia in arrivo un altro virus:
https://voxnews.info/2020/03/24/cina-prepara-nuova-epidemia-di-hantavirus-dai-topi-alluomo-aveva-ragione-zaia/
Quindi, oltre a queste folli misure, cosa ci aspetta di nuovo?
Laura

Josh said...

Il signor Indipendente invece galleggia con Winston Giuseppi?

Josh said...

Per quelli che insistono a dire 'L'Europa siamo noi', intendendo sostenere che ci rappresenta democraticamente (a cui verrebbe da rispondere come a un insulto: Europa ce sarai poi te!) sappiate che nel bel mezzo dell'emergenza economica non tramano solo sul MES.

Macchè, la Commissione Ue pensa a Greta.
In discussione e veloce avvio un nuovo piano della Commissione UE per accontentare Greta Thunberg e tutta la rete green: si accelera così la transizione verso la neutralità climatica, come se non fosse mai scoppiata una pandemia e non ci fossero milioni di posti di lavoro a rischio ed economie ribaltate per un decennio se va bene.

Il dopo coronavirus obbligherà gli stati a rimodellare l'ordine mondiale, ripensare alla globalizzazione, a nuovi statuti economici e produttivi, ma l'UE crede che la priorità sia il climaticamente corretto.

Visto che le ideologie green tifano per la decrescita e la diminuzione della popolazione da sempre, forse vedono nel coronavirus un alleato ai loro scopi di trionfo per gaia/madre terra/pachamama, chissà....meno gente c'è meno inquina, può essere il riassunto degli ossessionati neopaganeggianti green

La commissione guidata da Ursula von der Leyen ha presentato un piano per ridurre l'uso dei combustili fossili molto più velocemente di quanto fino ad oggi prospettato. Il che, ovviamente, rischia di avere un ulteriore costo spropositato in un momento già molto complicato, perché la riconversione non è un processo che si può intraprendere dall'oggi al domani per moltissime aziende e lavoratori.

Dopo aver ricevuto gretina già il 4 marzo in piena emergenza,
la commissione ha proposto una nuova "legge sul clima" che prevede emissioni nette azzerate entro il 2050, ma ora entro settembre ci sarà una proposta per aumentare il taglio della CO2 al 2030 (!),
con ampi poteri di intervento per aggiustare la 'traiettoria' di riduzione delle emissioni ogni 5 anni (come richiesto dal trattato di Parigi), con il 2021 come orizzonte per proporre modifiche ai regolamenti europei sul clima...a industrie direi chiuse.

davvero vogliamo farci incravattare e schiavizzare da questi incapaci mentecatti assassini?

Nessie said...

Indipendente, alle nostre delusioni ci pensiamo noi. Occupati di criticare quelli che voti tu. E' sempre importante che ci sia uno spirito critico-dialettico, e che non ci siano dei Talebani fanatici. E' da "indipendenti".

Nessie said...

Laura, vox, è un sito comodo perché riprende quel che gli altri trascurano, ma non devi farne una scorpacciata, sennò rischi di tagliarti le vene.

Cangrande said...

Se siete curiosi su fino a quando durerà...:

https://www.tio.ch/dal-mondo/economia/1426858/ue-slot-voli-compagnie-unione

Occhio alle date all'interno dell'articolo...

Anonymous said...

Prima di tutto: sottoscrivo NORIMBERGA. Visto che, dati di fatto e tragicissimi numeri alla mano, questi sembrano lavorare con i loro ritardi, le loro omissioni più per il virus che per proteggere e salvare le persone. Dopo mesi costringono ancora le persone ad ammassarsi senza mascherine e addirittura a lavorare senza protezioni. Non il singolo pedone isolato in mezzo al viale a decine di migliaia di persone.
Questa cosa in ogni aspetto ha troppe oscure e inspiegabili stranezze che nella loro tenebrosità ma anche metodicità sembrano andare addirittura oltre l'umano. Qualcuno vedrà se da qualche parte oltre ai Malvagi ci sono, magari ora nascosti, i Buoni.
Scarth

Nessie said...

Sono KO. Leggo che questo schifoso verme vorrebbe far pagare a tutti noi, il prezzo delle sue omissioni e dei suoi ritardi, tenendoci in CARCERE fino al 31 luglio. Ma vi rendete conto di che monnezza di personaggio è costui? Non ci resta che INSORGERE. Vergognoso Mieli (sempre dalla parte giusta della democrazia) ad aver caldeggiato la figura di Conte proprio in quanto "non eletto".
Farebbe simili proposte nella sua amata Israele?

Josh said...

Indubbiamente pare stiano lavorando alacremente non solo per ridurre le emissioni inquinanti,
ma proprio le nostre emissioni....

Cangrande said...

Il 31 luglio ? Molto ottimistico, se non succede "Qualcosa" prima...

Cangrande said...

@ Nessie - 7.14.

Ma credi che Conte decida qualcosa ? O uno qualsiasi dei politici italiani od europei ?
Lui segue le "veline" preparate da MOLTO in alto (o molto....in "basso"...).

Parlamento chiuso e nessuno fiata. Tribunali chiusi e nessuno fiata. I capi delle Forze Armate fatti ammalare. Sciopero dei distributori con relativa carestia (perché i benzinai non vogliono contagiarsi... Non c'è cosa più automatizzata da ANNI, il fare rifornimento).

La regia è UNICA. E il virus, vero, falso, militare, provocato, NON C'ENTRA NULLA.

E' IL prestesto.

Anonymous said...

Nessie, indipendentemente dalle manovre del Governo, vista la "strategia di contenimento" (?) adottata, i "risultati" che vediamo e le caratteristiche di questa epidemia è purtroppo logico aspettarsi tempi lunghi. Peggio che in Cina e altri Paesi dove hanno risultati concreti ben migliori come Corea del Sud e Giappone e che con la Cina sono attrezzati ed equipaggiati molto meglio che da noi. Senza dimenticare che Lorsignori hanno perso due mesi insultando invece che procurarsi quando c'era ancora tempo quello che serviva. Questi cercano l'estintore adesso che divampano incendi ovunque e li cercano tutti.
Scarth

Nessie said...

Scusa Cangrande ma incomincio a innervosirmi. Ma con chi credi di parlare? Con una Vispa Teresa? Conte conta un due di picche e questo lo sanno tutti. Ma è una maschera che rappresenta il presidente del Consiglio dei Ministri. Perciò, le prime legnate dovranno essere per lui, perché è il più raggiungibile. Con chi dovremmo prendercela con Rothschild? o con Rockefeller? Non ti farebbero entrare nemmeno nelle stalle dei loro cavalli.

E mo' basta dai! Sei ripetitivo!

Cangrande said...

Vero. Il primo da lampione è lui e tutti gli altri. Quelli "visibili":

Anonymous said...

Solo la lealtà e l'umanità ci salveranno:

https://youtu.be/yP36UhrqF4Q

A.R.

Uno said...

Nessie, a metà della lettura mi ero già preparato questo commento: "D'accordo, il provvedimento è stato promulgato "alla chetichella". La colpevolezza da parte del governo di turno è lì da vedere. E che dire di chi, dall'opposizione, ha aiutato il governo a compiere il misfatto, rendendosene così complice in toto?". Vedo che il seguito della pagina punta il dito proprio lì. E' una spallata devastante alla credibilità di coloro che molti (me compreso) avevano disperatamente tentato di individuare come possibile garanzia contro i soprusi la presunta (a questo punto, solo presunta) controparte politica. Per l'ennesima volta, scopro di non avere rappresentanza, il che significa (anche al netto delle limitazioni delle libertà di movimento) che non esiste democrazia, ma solo oligarchia. Non è una rivelazione, solo una tristissima e demoralizzante conferma.

Nessie said...

OH, ora cominciamo a ragionare, Cangrande. E cominciamo a ragionare anche in termini di lampioni da appendere. A' la lanterne ,dicevano i francesi nel 1789. Inutile inerpicarsi sulle ramificazioni massoniche più inarrivabili. Dobbiamo accontentarci dei loro tirapiedi, anche se il pesce puzza dalla testa.

Anonymous said...

trovo simpatico questo blog, a volte però mi viene da sorridere, avvertendo l’avvertimento del contrario.. un esempio tra i tanti.. ditemi voi se non fa sorridere l’immagine di una gentile signora educata e borghese che vorrebbe prendere a randellate il premier conte…

L’Indipendente

ps La Cina ha cominciato quaranta giorni prima di noi, fra quaranta giorni ci troveremo nelle stesse condizioni della Cina attuale….. però per poterci arrivare da qui a quaranta giorni è necessario guardarsi e restare il più possibile a casa… non perché ce lo comanda Giuseppi, ma per scelta coatta, ossimoro obbligato.

Nessie said...

Lealtà? Umanità? Ti faranno pagare a prezzi salati anche la carta da forno se viene richiesta sul mercato.

Aldo said...

Eleonora: "E sai cosa penso? Che si, l’opposizione poteva non sapere perché Conte, hai visto anche tu (coi dieci decreti fatti di notte come i carbonari e con tre diverse autocertificazioni) che ha agito sempre da solo o peggio, a parlamento chiuso."

No, Eleonora, questo auspicio (sì, auspicio, perché sarebbe una parziale assoluzione) non è ammissibile in quanto non è credibile che chi fa il mestiere del parlamentare non consulti in dettaglio OGNI USCITA della Gazzetta Ufficiale. Inoltre, come è stato fatto notare, mestiere del parlamentare è anche presenziare ai lavori in basi ai quali vengono decisi i provvedimenti. No, non è possibile assolvere alcuno.

Vogliamo aggiungere i mezzi di informazione, indipendentemente dalle simpatie che manifestano? Vogliamo davvero credere che le agenzie di informazione e ALMENO le testate principali (su carta, via etere o virtuali che siano) non leggano attentamente OGNI USCITA della G.U.?

A me sembra palese che pensare che chi sta in certe posizioni abbia l'anello al naso, sia manifestamente un segno di avere l'anello al naso. Senza offesa, eh!

Cangrande said...

A proposito dell'imminente serrata dei distributori di carburante e quindi relativa CARESTIA:

https://www.lanuovapadania.it/economia/ecco-perche-i-benzinai-chiudono-governo-li-ha-esclusi-da-versamenti-fisco/

E qualcuno ha ancora dei dubbi che tutto questo non sia VOLUTO ?

Nessie said...

Scarth, proprio così. Ci sono gli incendi e Conte & Borrelli cercano ora gli estintori.

Nessie said...

Indipendente, se vuoi te lo spiego: il randello è il premio che do per Miss Simpatia. Cosa fai di bello nella tua "scelta coatta" oltre a venire a sfottere per blog?
Non è che sei il solito Sympatros con altro nick? Sono un detective per scoprire i riciclati.

Nessie said...

Sì, Uno, io però la penso in modo diverso da te. Il credito dato dagli elettori è stato dissipato, e questo è vero. Però è pur vero che buona parte dell'elettorato è sempre alla ricerca di un modello difforme da quello proposto dalle élites oligarchiche. E che questa RICERCA è e resterà sempre valida. Se ci fai caso, ogni volta che si presenta qualche candidato non conforme, ottiene sempre un seguito. Loro lo sanno, per questo non gradiscono le sorprese . E si vendicano non facendoci votare. Così il candidato che pareva controcorrente lo lasciano bollire a bagnomaria fino a neutralizzarlo. MISSION ACCOMPLISHED.

Uno said...

Questo è il mio terzo commento. Prometto che per questa sera sarà anche l'ultimo. Riporto una conversione degli ultimi valori ufficiali sull'infezione.

Fermo restando che la sofferenza ANCHE DI UN SINGOLO è sempre una tragedia, se non altro a livello famigliare e ancor più a livello personale, ecco i dati numerici assoluti (24/03) trasformati in percentuali sul totale e in tasso di rischio (frequenza dei casi).

ITALIA
Ricoverati con sintomi: 0,04% (1/2751)
Ricoverati in terapia intensiva: 0,01% (1/17774)
In isolamento domiciliare: 0,05% (1/2103)
Deceduti: 0.01% (1/8850)
Sottoposti a controllo: 0,49% (1/203)

LOMBARDIA
Ricoverati con sintomi: 0.1% (1/1039)
Ricoverati in terapia intensiva: 0.01% (1/8446)
In isolamento domiciliare: 0.09% (1/1125)
Deceduti: 0.04% (1/2414)
Sottoposti a controllo: 0,76% (1/131)

DA NON DIMENTICARE
1) il calcolo dell'incidenza viene effettuato sul totale della popolazione LEGALMENTE REGISTRATA COME RESIDENTE, il che significa che le percentuali andrebbero ridotte in considerazione della base più numerosa alla quale andrebbero applicati i dati rilevati
2) sono consistenti le controversie sulle metodologie di rilevamento dei dati, al punto da determinarne una significatività solo parziale

Dal momento che ritengo che uno degli scopi delle operazioni alle quali stiamo assistendo sia spaventare la gente, mi sembrava importante questo modo di porre l'informazione. Non ho modificato i numeri forniti dal ministero, li ho solo convertiti in altra forma.

Nessie said...

Un'altra cosa del tuo commento a Eleonora. I media hanno giocato un ruolo di primissimo piano in questo giochetto subdolo da avvocaticchio che si para il culo limitandosi a comunicare una decisione così importante, alla Gazzetta Ufficiale senza informare i cittadini del suo paese. Infatti hanno tenuto bordone tacendo e non investigando.

Anonymous said...

Conte c’è l’ha Mes....(Il Vate)

Il Conte in videoconferenza
cazzeggia e fa solo presenza!
Epperò col Gualtieri Ue lecchin
ce l’ha Mes in quel posticin!
Borrelli capo civil protezione
dice solo che muoiono tante persone
mentre se avete bisogno di mascherine
vi invia carta igienica quella fine,..fine!
Infine ‘tutto sotto controllo’ da “oci” Speranza
latitante e gran incompetente ad oltranza!
E noi ? ...Solo fritto di paranza!

Non se ne può più di questi inetti
fanno tutto in ritardo ed a pezzetti
di notte fan la gran comunicazione
ove sotto c’è il Casalino culattone,
prima di fare decreti show a ore indecenti
potevate farli ai primi focolai incompetenti
e prendere allora decisioni di ...petto
mentre ora siam diventati un Lazzaretto!

Nessie said...

Cangrande, scommetto che avevi previsto anche lo sciopero dei benzinai :-). Ma perché allora non giochi qualche numero al lotto? Magari le azzecchi...

Cangrande said...

Certo che sì.

E ti dirò che per il resto (gioco) già successo... ;-) (mi sono comprato la casa. Dico davvero).

I passi successivi sono molto prevedibile, anche senza essere "veggenti"...

Josh said...

Lotto e superenalotto sono sospesi:-))

Nessie said...

Non mi dire Cangrande! E' un grande privilegio, il tuo.

Nessie said...

O Vate, ci mancavi in questa tragedia! Vedo che nonostante lo scenario, non perdi mai il tuo buon umore.

Anonymous said...

Prossimo passo, microchip per tutti (per la nostra sicurezza naturalmente!) e il cerchio FORSE si chiude.
Laura

Nessie said...

Prelevo da vox: "Ma dove cazzo è l’opposizione? A scimmiottare le politiche fallimentari e assassine di un governo di predoni della nostra libertà."

https://voxnews.info/2020/03/24/prigionieri-di-conte-fino-al-31-luglio-e-lui-il-virus-che-uccide-litalia/#comments

Josh said...

https://www.laverita.info/lolanda-smaschera-la-balla-sul-mes-vigileremo-sulle-condizionalita-2645572081.html

Di nuovo col MES con Troika a seguito prima di vedere qualsivoglia aiuto

Anonymous said...

Non ci risulta
Non ti risulta che la lega abbia chiesta da subito di quarantenare tutti quelli che venivano dalla cina? Non ti risultano poi le relative successive accuse e prese in giro a salvini a base di "sciacallo", "razzista" ect... con bombardamento a tappeto da merdia unificati ?

A me a volte mi fate ridere, pretendete tutto da un partito al 17% che non dispone di nessuna leva di comando, osteggiato da TUTTI i poteri ( "forti" o "marci" che siano )sempre sotto un continuo bombaramento merdiatico e che non ha alcuno appoggio nel sistema culturale del paese
E da questo partito pretendereste anche atti "rivuluzionari" e "gesti eclatanti" alla "boia chi molla" , ben sapeno che questa non è la cifra del suo elettorato e che servirebbe solo a farsi spazzare via da "leggi fascistissime" "severamente "applicate dalla solita magggistratura in nome del solito "antifascismo" "antiterrorismo" "antirazzismo" ect.

E questa è la realta, e se qualcuno spera in "miracoli" farebbe prima a rivolgersi alla preghiera che a sognare improbabili "rivolte" di un poppolo di " furbastri pecoroni" ( perchè se siamo arrivati a questi bei risultati ci sarà un perché o no ? )

Quardate piuttosto questo signore https://youtu.be/uhXrhghb6a0 (e il suo dito di liquore nel bicchiere ) e ringraziate DIO che almeno ora abbiamo voci a nostra difesa e la possibilità almeno di protestare e dire il nostro NON CI STÒ!
.
Certo come potete notare quel bicchiere è "praticamente vuoto" ed è ( volutamente )una una metafora del NOSTRO "bicchiere". Esso è tutto quello che abbiamo ed è sciocco illudersi di riempirlo " sputandoci dentro".

Pensate piuttosto a quando per 25 anni non abbiamo avuto nemmeno quel " dito di liquore". Oh se l' avessimo avuto allora quando "furoreggava" berlusconi !.
ws

Nessie said...

Sei prevedibile ws. E mi aspettavo la tua arringa di Difesa su Salvini come un pecorone comunista livornese farebbe col Partito leninista.
Considerato il suo 17% che in realtà non è, perché l'ha dimostrato alle Europee del 2019 che era ben di più (ma tu non ne parli). Considerato che esiste anche un patrimonio di consenso "virtuale" dei sondaggisti che lo danno al 3o% e che lui - poveretto - non si può spendere perché non ci fanno votare. Considerate le numerose regioni conquistate a trazione leghista e il successone anche nelle ultime amministrativa, per favore NON MINIMIZZARE. Ma soprattutto non coprire. Salvini e Meloni sapevano del CdM riunitosi il 31. Sapevano della GU pubblicata il 1 febbraio che parlava chiaro. O chi per loro avrebbe dovuto riferirglielo. Perciò dovevano darne notizia, inchiodando Conte. E magari obbligandolo a venire a riferire in Parlamento. Poi in Parlamento avrebbero avuto il luogo, il modo e il tempo di cucinarselo a puntino con queste domandine che se la sottoscritta fosse una parlamentare gli avrebbe fatto:

1) Allora on. Presidente, l'epidemia è grave o no?
2) Quanto è grave?
3) avete un Piano Pandemia? Avete una unità di crisi?
4) e cosa prevede?
5) avete dato mandato alle ditte per la distribuzione di materiale sanitario, togliendo i vincoli della burocrazia?
6) avete a disposizione sufficiente materiale di prevenzione per i medici (camici, mascherine, guanti, disinfettanti ecc)?

..............................

Ma intanto se ne dà notizia. Invece, visto che fai propaganda e basta, ti dirò che ieri (e solo ieri) Salvini su Facebook, ha dato notizia sul fatto che Conte sapesse tutto dal 31 gennaio, schierandosi con quell'Avvocato Magnisi di Bologna. TOO LATE!

Peccato che gli altri abbiano diffuso la notizia sul web molto prima di lui. Chiaro ora? Se mi dai una risposta credibile e sensata, ti pubblico. Se invece mi darai una risposta fideistica e di propaganda (alla comunista, per intenderci) farò come Blondet: non la pubblico.

Nessie said...

Prego tutti gli altri lettori che dissentono con la requisitoria di ws, di non fare i pecoroni e di manifestare con chiarezza il loro dissenso. Sennò, diventa un ping-pong, tra me e lui, come in passato. Ovviamente parlo anche per la Meloni, che ha meno voti di Salvini, ma che quando vuole, sa essere incisiva e puntuta.

Anonymous said...

In linea generale sono d'accordo con Ws quando dice che la Lega di fatto è stata tenuta lontana da ogni ambito di potere, quello vero, compreso quello mediatico oltre ad avere contro istituzioni notoriamente "indipendenti & imparziali" e che quindi non ha responsabilità in questo sfacelo. Adesso però visto l'orrendo disastro in cui ci ha cacciati questo spaventoso, incapace, perfido e dittatoriale Governo cercano di coinvolgerla per incolparla alla pari. Se la Lega/FdI ci cascano la stampa di regime gli scaricheranno addosso tutte le responsabilità immonde del Governo e li faranno passare per i colpevoli. Mi immagino già i titoli e le varie Gruber. Se c'è una cosa che mi preoccupa davvero è il livello di ingenuità dei leghisti che non sono in grado di difendersi dalla spropositata capacità mi falsificazione, menzogna, aggressività e rivoltamento delle frittate dei due PD al Governo con stampa di regime al servizio.
Scarth
PS: la Lega dovrebbe chiedere pubblicamente la revoca immediata senza se e senza ma di TUTTE le sanzioni a Russia e Cuba visto che ci hanno mandato gli aiuti a differenza dei nostri presunti e falsi "amici". E dovrebbe farlo con atto ufficiale da trasmettere anche alla diplomazia russa e cubana.

Anonymous said...

@Cangrande e Mario
Ricordo che Orwell è noto per le sue visioni sociopolitiche,non solo per il famoso "1984",(adesso abbiamo anche i droni,e il tracciamento satellitare.)ma anche per il fantaromanzo anch'esso profetico "la fattoria degli animali dove in forma metaforica ma fin troppo chiara descrive,l'assetto delle società di allora,ma anche future e dei loro governi.
Se ricordo bene(perché di tempo ne è passato)sono i Maiali i leaders governanti descritti in questo secondo romanzo, che sembra(anche questo) quasi più una profezia di fatti che oggi ci stanno accadendo nel mondo e in casa..
Su facebook(per chi vuole aggiornarsi velocemente) si trovano le versioni cinematografiche dei due romanzi,che di romanzi hanno poco ,perché sembrano più profezie di fatti di allora
che si stanno attuando oggi.
Saluti MAR

Nessie said...

Scusa caro Scarth, partigianerie a parte, ma allora non hai capito proprio nulla di quello che ho scritto. Ho scritto forse che l'opposizione ha le stesse responsabilità del governo? Ho forse fatto dei post contro l'opposizone invece che contro Conte, Piddini, Leucociti e Pentastronzi?
Dimmi, dimmi dove avrei fatto post del genere....

Ho semplicemente - e lo sottolineo di nuovo - scritto che Salvini e Meloni avrebbero dovuto diffondere subito di quella notizia sulla Gazzetta Ufficiale che invece è stata diffusa dal prof. Malvezzi, dal dott. Augusto Palermo e dall'avvocato Magnisi (legale di Vasco Rossi).
Informatevi prima di scrivere e non cedete ai vostri sentimentalismi da tifoseria da Curva calcistica.

In linguaggio giornalistico questo si chiama "toppare la notizia". Punto

Anonymous said...

@ Cangrande e Mario 12,45 pm
Errata corrige ...leggi Youtube invece di Facebook,il Link dove trovare i due romanzi di Orwell come filmati,che tanti anni prima ha previsto il futuro(per Lui)e presente per Noi.Saluti MAR

Anonymous said...

cari amici,

stavo pensando che la privacy non è una "cazzata", checché ne dica lo scienziato dell'Istituto superiore di sanità.

https://www.agi.it/cronaca/news/2020-03-23/coronavirus-rezza-privacy-metodo-coreano-7771374/

Infatti, se io vengo controllato a distanza attraverso la geolocalizzazione del telefonino, come proposto da questo scienziato per "mappare" la popolazione in funzione anticontagio e per sanzionare chi non rispetta la "quarantena", non sarò più veramente libero, ma i miei comportamenti saranno condizionati dal fatto che c'è qualcuno che mi spia (per il mio bene, ça va sans dire)
Infatti, se la privacy non è una "cazzata", tanto meno lo è la nostra la libertà personale che, anzi, il bene più prezioso che abbiamo, più importante anche della sicurezza, considerando che la storia e l'esperienza ci insegnano che quando in nome dell'emergenza (oggi emergenza sanitaria, domani l'ordine pubblico o l'economia) si accettano limitazioni dei diritti e delle libertà, quei diritti e quelle libertà non ci vengono più restituiti, nemmeno quando l'emergenza o pseudo tale è finita.
Per concludere, non posso non citare una celeberrima frase di Benjamin Franklin, di certo non uno strambo complottista: "chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza"

ciao

AS



ps
se il governo ha dichiarato lo stato di emergenza sanitaria il 31 gennaio, perché grillo girava con la mascherina già a metà dicembre?

http://www.agenziavista.it/slider/grillo-dai-giornalisti-con-una-mascherina-in-faccia-per-i-batteri-dei-vostri-microfoni/

Nessie said...

Appunto AS, Perchè? Perché confermi appieno il contenuto e il titolo del mio post: TUTTI SAPEVANO TRANNE GLI ITALIANI.


Sono d'accordo che Franklin e con te, sul fatto che "chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza". Pertanto corriamo ai ripari in questo modo:

togliere la scheda Sim ogni volta che ci spostiamo
togliere i geolcalizzatori, se è possibile
viaggiare con cellulari di vecchio tipo e non più smart

Nessie said...

Un'ultima nota per Scarth e ws. Per favore, guardate qui, su Facebook (per il tramite di Libero) Salvini pubbllica il testo della Gazzetta Ufficiale e dell'antefatto (criminoso) di Conte che sapeva e taceva con gli Italiani:

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/21539892/matteo_salvini_coronavirus_delibera_cdm_primo_febbraio_stato_emergenza.html

Guardate la data. Quando avviene la sua comunicazione? Il 24 marzo, esattamente in concomitanza alla data del mio post. Complimenti per la celerità!

,Chi sa parli ora o taccia per sempre, si dice in questi casi.

Paolo said...

In realtà "Animal Farm" non è un romanzo incentrato su una distopica società del futuro, sulla linea di "1984". E' invece una favola allegorica vagamente ispirata al modello tradizionale delle antiche favole della letteratura classica (gli animali parlanti di Esopo). In essa non ci si proietta nel futuro, ma si descrivono i tragici meccanismi di un sistema totalitario ben preciso, reale e già tristemente ben noto ad Orwell: quello dell'Unione Sovietica. I maiali sono figure allegoriche associate ai protagonisti della rivoluzione bolscevica.
Quindi non è un'opera definibile come "profetica" o "futuristica", al contrario del distopico "1984".

Paolo said...

Preciso che anche "1984" ha come retroterra il regime sovietico (il "Big Brother" ha i tratti somatici di Stalin, tanto per dirne una, anche se qualcuno ci vede anche qualcosa di Hitler).
Tuttavia, gli sviluppi di "1984" sono molto più proiettati verso un futuro distopico, delineando i tratti di un possibile mondo dove regna l'utopia negativa (distopico, appunto) in cui la tecnologia è usata per controllare corpi, menti e sentimenti. Tutto questo è assente in "Animal Farm", che si presenta più come una riflessione morale generale sui meccanismi che animano i processi rivoluzionari. L'eterogenesi dei fini: volgarizzato e semplificato, il concetto per cui le buone intenzioni si rovesciano nell'esatto contrario.
Ma, come detto, non c'è nessuna visione profetica.
Grazie

Nessie said...

Perfettamente d'accordo Paolo. L'allegoria (magari in chiave umoristica) di "La fattoria degli animali" non è un romanzo distopico incentrato sul futuro come 1984. D'accodo con le tue due note.

Anonymous said...

AS said...

inoltre non posso non continuare a chiedermi:
cosa sarebbe successo se il coprifuoco l'avesse decretato salvini?
come avrebbero reagito giornali e tv? e la magistratura?
seconda domanda: perché salvini ad agosto ha fatto saltare tutto senza nessun plausibile motivo facendo tornare il pd al governo?(mutatis mutandis: ricordate le strane dimissioni di benedetto xvi?)
forse perché, in prospettiva, all'italia serviva un governo che, per proclamare lo stato di emergenza sanitaria, doveva avere il necessario appoggio di mass media e deep state ?(magistratura)
deliro?
ricordate il 1998, quando d'alema prese il posto di prodi con un nuovo governo e una nuova maggioranza perché agli usa serviva un esecutivo più "affidabile" per bombardare l'ex jugoslavia, utilizzando le basi italiane?

AS

Nessie said...

AS, tutti se la chiedono quella domanda. Sulle dimissioni di Salvini nell'agosto scorso, si fa tanta dietrologia. Può darsi che ci siano le ipotesi che lasci ventilare. Tuttavia governare un ministero cheti impedisce di ottemperare ai tuoi compiti appieno, non deve essere stato facile. In pratica c'erano parecchi paletti sulla chiusura dei porti. E ora lo vedi da te, che fanno quelli lì, ora che hanno le "mani libere".

Alessandra said...

Visto che è stata citata la famosa (e giustissima) lettera dei governatori del Nord ecco, credo che quella sia stata l'occasione - mancata - di far sapere pubblicamente e a tutti gli italiani, che il governo aveva proclamato lo stato d'emergenza.
La lettera dei governatori di Lombardia, Veneto, FVG e Trentino, con la richiesta di mettere in quarantena anche i bambini di ritorno dalla Cina risale allo scorso 3 febbraio; l'indomani, ecco il due di picche di Conte e Azzolina, sintetizzabile in "niente discriminazioni né strumentalizzazioni politiche, niente panico, non creiamo allarmismi!", e coronato dall'ormai famigerato "è tutto sotto controllo" (ossia: italiani state sereni).

https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-dce2d2bb-1882-40db-983a-8a85afc5c939.html

A quel punto, sarebbe bastata una semplice ma sacrosanta domanda: "E allora perché siamo in stato d'emergenza sanitaria già da 4 giorni e fino al 31 luglio?".
E si mostrava il testo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, prova inoppugnabile dell'inutilità e soprattutto inconsistenza di qualsiasi accusa di "sciacallaggio".
È impossibile che nessuno, ma proprio NESSUNO nella Lega e in Fratelli d'Italia fosse al corrente di questa disposizione.
E se anche per assurdo fosse così, allora erano tutti distratti, ed è ciò che una sentinella - cioè il ruolo prerogativa dell'opposizione - non può permettersi!

Nessie said...

Parole sante, Ale! E controprove inoppugnabili! Quelle misure richieste da parte dei governatori leghisti furono giuste e sacrosante. Ma proprio perché Conte ha inalberato la bandiera dell'antirazzismo arcobaleno e dell'"abbraccia un cinese", quel documento gli andava sbattuto sul muso. Signorino, se non c'è nessun pericolo perché avete comunicato questo su un organo ufficiale come la GU? Questo era il gesto da farsi.

Capito ws, e Scarth?

E se anche per assurdo fosse così, allora erano tutti distratti, ed è ciò che una sentinella - cioè il ruolo prerogativa dell'opposizione - non può permettersi!

Verissimo anche questo. Se la sentinella dorme, arrivano i nemici. Ovviamente non si discute la bravura di Bagnai e la sua lotta personale contro il MES. Ma qui parliamo di virus, il quale col Mes, ha in comune solo la S finale.

Uno said...

Due cose.

Primo. Quello che qui si rimprovera all'opposizione tutta, dai vertici in giù (ché non solo Salvini e Meloni dovrebbero rappresentare i nostri interessi -- considerando quelli sopra, quelli sotto, quelli di lato, davanti e di dietro sono letteralmente UN ESERCITO) è l'avere offerto COL LORO SILENZIO un tacito supporto alle forze che sostengono il governo. I miei vecchi erano soliti affermare che "chi tace acconsente". Nel contesto attuale, mi permetto di chiamarla complicità, se non addirittura fiancheggiamento. Nessuno qui ha preteso l'impossibile, si è parlato semplicemente di INFORMARE circa un provvedimento INTENZIONALMENTE tenuto in ombra. Anche dall'opposizione. Rendendo più che lecito chiedersi e chiedere: quanti altri documenti silenti esistono in circolazione, coperti dall'opposizione ORA come è stato coperto quello allora?
Postilla: non solo ai politici che bazzicavano il Parlamento (prima che lo chiudessero) sono demandati le opportunità, le possibilità, le competenze e i doveri di informare anziché celare. Non solo Salvini, dunque. Quello è solo uno tra i molti.

Secondo. (molto meno importante, quasi futile) Quando ho letto "La fattoria degli animali", ci ho trovato una descrizione quasi etologica del modo in cui i membri della specie umana gestiscono il potere, quando ne dispongono. Non l'ho collocato in alcuna contingenza storica, quel che Orwell tratteggia è un comportamento connaturato al nostro essere umani nella nostra animalità istintiva più profonda. Orwell lascia intendere che le pecore, la cavallina, l'asino... tutti si sarebbero comportati esattamente come i maiali se traslati nella loro posizione. Certo, negli anni in cui è uscito il libro tornava molto comodo leggerci una critica all'URSS. Cerchiamo di avere un'ampiezza d'orizzonte un poco meno schierata, che ci torna molto utile.

P.S. Il virus con il MES non ha in comune solo la S finale, è anche il pratico cacciavite per montarlo, il MES. E non solo quello. E' mia ferma opinione (basata ovviamente solo sui miei "sensi di ragno") che la gravità dell'epidemia verrà repentinamente minimizzata dai mezzi di (in)formazione di massa non appena gli operai avranno proceduto a installare quello che le oligarchie stanno installando. Non chiedetemene i dettagli perché non ne so nulla, però... dai...

Nessie said...

Non è per nulla chiaro il PS e in particolare questo passaggio:

"...la gravità dell'epidemia verrà repentinamente minimizzata dai mezzi di (in)formazione di massa non appena gli operai avranno proceduto a installare quello che le oligarchie stanno installando.". Spiegati meglio, per favore.

Sul resto e sulla mancata INFORMAZIONE alla cittadinanza, sono ovviamente, d'accordo.

Uno said...

A livello di pura illazione, ché non posso dimostrare nulla, sono convinto che il can-can che si sta facendo in merito agli accadimenti sanitari di questi giorni è stato creato perché funzionale a creare le condizioni per poter implementare l'altrimenti implementabile. AD ESEMPIO, l'incaprettamento DEFINITIVO dell'Italia in completa sottomissione all'UE e ad altre forze "esterne", quali che siano. E' l'arma di distrazione di massa con la quale è stata neutralizzata la possibilità (seppure minima) di ogni eventuale presa di coscienza e opposizione. Non parlo di "opposizione" in senso politico, ché si è appena evidenziato quanto sia futile sperare nella sua esistenza e nella sua tenuta concrete. Sto parlando delle resistenze culturali, interiori, etiche, forse financo religiose (no, non il BERGOGLIO666, la religione vera, quella che sta dentro alle persone anche senza navate alte trenta metri). Dico, le vediamo tutti le porcate che vengono fatte passare giorno per giorno senza un fiato da parte di chicchessia! Tutti accucciati sotto al tavolo, muti. Sai cosa mi ricorda? La tecnica usata da quei bastardi che seminano il panico nella folla con qualche spray giusto per poter ladrare a man bassa, indisturbati. E se ci sono dei morti, che gliene frega, a quelli?

Uno said...

Una volta terminata la ladreria, smetteranno di spruzzare lo spray. E tutto tornerà "magicamente" al suo posto (a quel punto avremo modo di scoprire cosa ci è stato sottratto -- puf!, andato).

Nessie said...

Non si può dimostrare nulla, ma ci sono dichiarazioni che generano inquietudine. Come quella che ti ho passato di Attali che a fronte della Sars, la pandemia cinese del 2008, ha detto a chiare lettere che le pandemie servono per instaurare il Governo Mondiale. Ho passato video e dichiarazioni tradotte, ma nessuno qua dentro si è degnato di commentarle. Lo stesso Oligarca ebreo-francese è quello che disse che dopo i 65 anni dobbiamo tutti crepare perché inutili alla società. E ora il Covid 19 abbassa la sua media: dagli 80 ai 50. Il resto lo scriverò dopo.

Uno said...

Be', se l'aspettativa di vita si riduce anziché aumentare, abbasseranno l'età del pensionamento. (è sarcasmo, so benissimo che non succederà; guarda caso ci sono clausole piccine-picciò nella legge Fornero che prevedono l'impossibilità di "tornare indietro", qualunque cosa accada, e pure mr. Quotacento non ha minimamente accennato all'intenzione di tentare di toglierle esplicitamente di mezzo).

Anche in Italia, nel nostro piccolo, abbiamo numerosi Attilà di tutto rispetto. La cosa che dà più fastidio, comunque sia, per me restano la menzogna, il raggiro e il doppio/triplo/quadruplopesismo. Tipici dei criminali più vigliacchi, quelli che andrebbero molto cristianamente attaccati a un prisma e gettati nel mezzo del Po.

Nessie said...

No, mi dispiace, ma gli Attilà nostrani non arrivano a questo livello di perfidia. Semmai sono solo degli apprendisti a scuola dallo Stregone. Io questo personaggio lo seguo da anni ed è il Padrino (nel senso del capo-cupola) di questo pensiero. E bisogna sempre distinguere i Padrini dai picciotti. Rileggi bene cos'è la Paura strutturante e cosa fa fare:

https://www.maurizioblondet.it/una-piccola-pandemia-permettera-di-instaurare-un-governo-mondiale/

Tucidide nei suoi annali riferisce che ai suoi tempi di pestilenze, morirono di più di Paura che di Peste.


Cangrande said...

Un inciso sulla "Fattoria degli animali", con un (vomitevole) pensiero sui programmi scolastici di oggi...

Pensate che nella mia prima media, 1977/1978, questo libro era di lettura, approfondimento e base per i temi. INSIEME all'Iliade e INSIEME all'Inferno della Divina Commedia.

In seconda media: "1984" di lettura, INSIEME all'Odissea e INSIEME al Purgatorio.

Pensate che programmi e che razza di professori... (e che LIBERTA', nonostante tutto... Ripeto: parlo degli anni '70...!!!)

Nessie said...

Da sempre la scuola è stata sequestrata da L'Oro. Più o meno dal '66-67 in poi. Ne abbiamo già a lungo parlato con Aldo, qui. L'editoria (anche quella scolastica) reca quasi esclisivamente la loro firma.

Anonymous said...

@ 3,43 pm Paolo said...
In realtà "Animal Farm" non è un romanzo incentrato su una distopica società del futuro, sulla linea di "1984".
D'accordo in pieno, con Paolo,che forse però ha letto troppo velocemente il mio commento,e la troppo sottile,dovuta metafora e "ironia" nascosta nella tipologia dei governanti di allora e quelli "odierni".
Infatti scrivevo:ma anche per il fantaromanzo anch'esso profetico "la fattoria degli animali" dove in forma metaforica ma fin troppo chiara "DESCRIVE,L'ASSETTO DELLE SOCIETA' DI ALLORA",....l'unica concordanza(ma preferisco profetica) che ci ho trovato è la tipologia dei governanti,di allora e di oggi.
Saluti MAR

Unknown said...

Hai perfettamente ragione !
Il piano o il disegno è stato fatto molto tempo fa e ha origini diaboliche!!
Con l' apostasia il demone sta godendo di brutto e grazie a sacerdoti come quello che citavi, abbiamo
ancora qualche possibilità!
Cmq niente di nuovo è tutto scritto da duemila anni nero su bianco e mai come adesso quel libro è così attuale!
Riflettete.
Silvo.

Nessie said...

Il post di Unknown, è la risposta al commento ( h12, 54 pm) di Cangrande.

Nausicaa said...

Adesso il governo comunista delle 4 sinistre appalta l'ospedale di Ancona ai medici cinesi


https://voxnews.info/2020/03/25/il-governo-appalta-i-nostri-malati-alla-cina-ospedale-gestito-dai-cinesi-ad-ancona/#comments

Nessie said...

Già che siamo in tema di dittatura alla cinese, aspettiamoci anche la legge marziale con tanto di fucilazione, se si superano i 200 mt. da casa.

Anonymous said...

La scuola è di sinistra? E quelli di destra per far sì che la scuola sia di tutti, oltre che lamentarsi che cosa hanno fatto per la scuola, una bene amata mazza….. i professori negli ruggenti settanta ottanta erano per lo più meridionali, quelli del nord, futuri leghisti e poi leghisti di destra, se ne andavano in fabbrica e sdegnavano il mestiere dell’insegnante….. Padania infelix… quanti guadagni, che macchina hai comprato? L’insegnamento era l’ultimo dei pensieri, erano per il celodurismo e la crassa ignoranza…Padania infelix, la padania che aveva sempre dato il la alla storia italiana degli untimi due secoli, col risorgimento, il fascismo, la resistenza, l’industrializzazione ha finito per partorire i celodurismo e le trote… e naturalmente il salvinismo. Ma poi la scuola è veramente di sinistra?

L’Indipendente

Nessie said...

Senti un po' Indipendente d'i Ball, ma di che epoca parli? E quanto è durato Bossi sulla scena politica prima che il coccolone e le inchieste giudiziarie dei tuoi amichetti, lo seppellissero vivo?
Sai fare un'analisi di cosa sono stati i programmi scolastici Ermini e chi ne ha voluto l'abolizione nella scuola dell'obbligo? E l'uso dei Decreti Delegati voluti dalla Trimurti? E la scuola a tempo pieno sempre voluta dalla Triplice per venire incontro agli operai ma non ai fanciulli zombificati quasi otto ore a scuola senza imparare un accidenti?
E l'abolizone dei testi scolastici da sostituire con i computer voluti dal Fratello di Belringuer e da Umberto Eco? E lo sai che quei computer erano già obsoleti alla consegna?
E il sei (6) politico nelle Università? E l'imposizione degli esami di gruppo coi cosiddetti "collettivi" (parola sovietica) nelle Università? E il sequestro dei professori che non si attenevano al dispotismo di quattro studentari con la kefiah, l'eskimo e il pugno chiuso? E tutte le case editrici rosse come l'Einaudi, Editori Riuniti, Feltrinelli, Samonà e Savelli , e potrei fartene una lista infinita?

E la Storia raccontata sempre e solo secondo il Pensiero Unico salvifico della retorica Resistenziale?
Senti, fai una cosa, i tuoi argomentucci beceri da Centri Sociali vai a raccontarli in giro da qualche altra parte. E non osare mai più passare qua dentro a bestemmiare le tue idiozie! Fuori per sempre!

Nessie said...

PS: i provocatori oltre che bannati saranno segnalati alla piattaforma.

Eloisa said...

Per tornare al topic, c'è da farsi delle grasse risate sull'inettitudine di Gabrielli capo della polizia e di chi gli dà ordini dall'alto. Ora hanno tirato fuori una quarta versione del modulo dell'autocertificazione. Lapidario il commento di Vox: Avete rotto il ca....

https://voxnews.info/2020/03/26/autocertificazione-cambia-ancora-il-modulo-avete-rotto-il-cazzo/

Ma questi si pigliano per il culo da soli.

Ot. Ottima e da incorniciare, la tua risposta al troll.

Nessie said...

Sì, ho sentito al TG e lì per lì non osavo credere che sprofondassero nel ridicolo fino a questo punto! 4 moduli di autocertificazioni a distanza di pochi giorni? E ovviamente a nostre spese, perché siamo obbligati a possedere tutti un pc, tutti una stampante e tutti del toner per i loro porci comodi dove smentiscono ogni volta se stessi???

Josh said...

https://voxnews.info/2020/03/26/coronavirus-accordo-raggiunto-navi-ue-porteranno-immigrati-in-italia/

Nessie said...

Ho sentito, è proprio irenica questa missione Irene! :-(

Josh said...

Ci sono contagi in Africa oltre che in Asia.
Lì la mappa mondiale che dovrebbe essere aggiornata

https://www.corriere.it/speciale/esteri/2020/mappa-coronavirus/

quindi a noi hanno chiuso le frontiere, noi dobbiamo stare chiusi in casa, l'UE non concede aiuti economici, e Irene ci dovrebbe portare vari contagi dal mondo, da curare e mantenere come sempre?

Nessie said...

Esatto! Uomini e Topi. Questi ultimi possibilmente in trappola a fare autocertificazioni che si smentiscono l'un l'altra.

Josh said...

Ma Salvini non deve andare a processo per aver tenuto in pausa 3 giorni (3 GIORNI!!!) alcuni clandestini in barca, che aveva tutto il diritto di controllare, cercare altre destinazioni, etc?

dicevi dei moduli? se sei in giro anche per motivo valido, rischi 20 anni di galera per procurata strage. Ma per favore... Sai che ti dico?

Qui invece c'è per il governo non eletto :

_sequestro di persona di 60 milioni di italiani,
cos'è 1 mese?
così per non aver voluto controllare gli arrivi dal capodanno cinese che sarebbe stato rassismo nassismo leghismo. Invece tracciare gli appestati con le app cos'è? pace e ammore e libertà?

_+ 7000 morti
per non aver agito con tempestività (da fine gennaio alle lentezze dei primi marzo, fino festa donna inoltrata) per contenere il virus, mentre si faceva festa all'involtino primavera, si abbracciavano cinesi e si facevano sbarcare contagiati

Altro che nuova Norimberga.

Il delitto è quello di epidemia colposa
e vari reati ministeriali a carico dei componenti del governo che hanno operato.

Josh said...

E ora c'è una nuova zombificazione. Parlano di patrimoniale.

Insomma oltre al SARS-COV-2 c'è anche anche il M5SPD-COV-2.

Nessie said...

Macché Norimberga d'Egitto! Per questi criminali traditori del popolo ci vuole un plotone d'esecuzione rapida. Se questi dovessero avere un processo, si troverebbero pure degli amichetti giudici compiacenti pronti a dar loro delle "attenuanti" per non aver voluto allarmare la popolazione. Sì, ho sentito che circola già la minaccia della patrimoniale. La chiameranno come al solito "contributo di solidarietà pro Coronavirus".

Anonymous said...

E chi dovrebbe emettere la sentenza? Quella magistratura che, se chiamata in causa, li assolverebbe.
Per logica bisogna prima mettere fuori gioco coloro che, a causa di giuramenti spuri, agiscono contro la nazione per obiettivi di setta.
La speranza sta nei militari che vogliano adempiere all’impegno di servire la Patria, come Laporta, Alfa, ecc.
Oreste - OS

Nessie said...

Mah, sono tutti quanti troppo "usi obbedir tacendo". E troppa obbedienza verso il Tiranno, ti castra. Questo video di Porro, ti dà la misura di un Gabrielli capo della Polizia, che sta perseguitandoci con la quarta autocertificazione e ne annuncia pure una quinta col sorrisetto beffardo:

https://www.youtube.com/watch?v=glSRqbIZOcA&feature=emb_title

mi spiace ma poliziotti simili che fanno gli inquisitori della vecchietta che esce dal cimitero per chiedergli l'ennesimo pezzo di carta, non avranno nessuna stima.

Uno said...

Irene, che è pure un nome grazioso. Ma che fanno questi? Deportano disperati verso "porti" non sicuri (anzi, un'intera Nazione non sicura) in quanto altamente infettivi? L'Italia non ha porti sicuri! Non fanno che ripetere quanto sia GRAVE l'epidemia in Italia, e poi portano a morire di una tremenda malattia, mortale e altamente infettiva, dei poveri disperati che sono a malapena riusciti a salvar la pelle fuggendo dalla fame e dalla guerra? Per di più defedati dopo le sevizie e le torture subite in Libia e in così tanti altrove? Cosa sono, se non efferati stragisti, coloro che organizzano queste missioni mortifere?

Nessie said...

Spero che tu ti sia limitato a fare solo dell'ironia. Perché le sorti di chi si mette volontariamente in viaggio, pur con tutti i rischi del caso (mareggiate, fortunali, epidemie in caso di atteraggio) è l'ultimo dei miei pensieri. Ti preoccupi della loro sicurezza? Io no. Sinceramente, se ho qualche lacrima da versare, piango per i nostri morti. E ciglio asciutto per loro.
Leggere di queste notizie mi fa solo montare una rabbia furiosa contro questi criminali aguzzini che ci mettono a repentaglio due volte: col Covid19 e con invasioni di alieni.

Anonymous said...

Buonasera,
Leggo adesso che c'è una nuova (ennesima) certificazione:
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/ecco-nuova-autocertificazione-necessaria-spostamenti-1846407.html
Intanto, l'ho scaricata ma non riesco a compilarla, e poi, è meglio aspettare domani o dopo che arrivi quella nuova.
Laura

Uno said...

Non è ironia, sei troppo ottimista -- è sarcasmo del più feroce.

Dimmi tu se non è il caso di rimarcare con disprezzo la pelosissima contraddizione: sostieni di voler "salvare" vite portando chi è in pericolo verso porti "sicuri"... e scegli un porto che sta nella Nazione che (a parole) viene dichiarata la più appestata del mondo, o quasi? Cosa mai ci può essere di credibile nella recita che ci viene propinata da... non so, ho perso la nozione del tempo? Come minimo, la sbattiamo in faccia a chi ci manca di rispetto pretendendo di darci a bere simili sonore MINCHIATE? Abbiamo tutti l'anello al naso? Secondo me è abbondantemente ora di smetterla di essere educati e perbenino.

Uno said...

Una risata NON li seppellirà, ma per lo meno la finiamo di fingere di berci tutto quanto. Segnalo, dal web:

AUTOCERTIFICAZIONI

"La Panini annuncia che è in uscita il nuovo album delle autocertificazioni 2020."

"Vuoi salire a vedere la mia collezione di autocertificazioni?"

Kafka, Italian Beauty, situazioni di necessità, archeologia.

Cangrande said...

Ciao Nessie.

Se vorrai, leggi attentamente questo ordine di servizio dei Carabinieri del Tuscania.

Occhio alla data e alla parte evidenziata in giallo.

Sono curioso delle tue (e dei lettori) conclusioni...

https://1.bp.blogspot.com/-RiRgeXbiuTY/Xnt591HgiRI/AAAAAAAAQR8/nTYMGHIRRM0DXwjg7C-OeVGl4IbOXiPPQCLcBGAsYHQ/s1600/carabinieri%2Bvitamine.jpg

Nessie said...

Cangande, l'ordine di servizio è datato 18 marzo. Ma l'epidemia c'era già da febbraio. Scusa ma a quest'ora non ho proprio voglia di indovinelli. La faccenda della Vitamina C è da tanto che circola.

Nessie said...

Laura, ne abbiamo parlato a iosa nei commenti precedenti. E c'è pure il bel video di Porro, incazzato come un bufalo.

Nessie said...

Uno, non è l'unica solenne minchiata che circola in queste ore, relativa ai clandestini. Alcune sono ammantate pure di aura scientifica. Interviene personalmente Galli dell'ospedale Sacco a dire che non ci sono malati di Covid19 tra gli immigrati, perché possono avere delle immunità di tipo etnico che li protegge. Palle non dimostrate...

1) molti di questi non vengono nemmeno censiti e viaggiano senza documenti
2) nei loro ghetti non vengono visitati
3) la classe medica ha l'obbligo di nascondere tutte le loro malattie tipo scabbia, tbc, meningite "per non creare allarme sociale" e perché sarebbe "razzista". Me lo ha riferito un'amica dottoressa.

Ecco smontato il teorema di Galli.

Cangrande said...

Allora... Sui mainstream, da giorni, sì ridicolizza la vitamina C (quando altrove, addirittura si guarisce con forti iniezioni endovenose). Comunque a livello preventivo è importantissima.

E questo NON si raccomandanda alla popolazione. Ma si raccomanda ai militari !

Inoltre, per la vitamina D, sì RACCOMANDA ai militari l'esposizione al sole per almeno 30 minuti al giorno.

E NON si raccomanda alla popolazione, alla quale è VIETATO uscire, addirittura ?

Questo volevo sottolineare. Ai militari sì. A noi no.

Trai ti, ora, le tue conclusioni.

P.s.il documento è stato pubblicato nell'ultimo articolo di Fulvio Grimaldi. Ancora marxista, ampolloso, ma grandissimo, vero e coraggioso giornalista.

Josh said...

Cmq riguardo Galli, l'Africa ha più focolai di coronavirus.
Al di là del fatto che le strutture in sede siano raramente in grado di rilevarlo, fare tamponi etc
Di che immunità etnica stamo parlando? incredibile

Nessie said...

Grazie Cangrande. Conosco il sito di Grimaldi "Mondo cane". Con la vitamina C del resto si curano anche tante altre forme tumurali. Ma gli "scienziati" minimizzano e irridono. L'hai visto lo spot tv contro le fake news? compare martellante nelle ore dei pasti. Siamo in piena guerra batteriologica, ma per L'oro, l'emergenza n.1 sono le "fake news".
Naturalmente gli unici che hanno diritto di detenerne il monopolio e spargerne in abbondanza sono proprio questi qui dei "divieti" E che ascoltiamo in diretta, MENTIRE in tv.

Nessie said...

Josh, l'alta casta dei medici (non tutti per fortuna, e pieno rispetto per chi in queste ore è in prima fila in trincea e ci lascia pure le penne) è soggetta alla cosiddetta "linee-guida", dell'OMS, come ben sai.

Anonymous said...

Blogger Nessie said...
Laura, ne abbiamo parlato a iosa nei commenti precedenti. E c'è pure il bel video di Porro, incazzato come un bufalo.

12:36 am
Io, di questa nuova mer..ficazione l'ho letto dopo...
Laura

Cangrande said...

Ciao Nessie.
No. per fortuna non ho visto gli spot.
Mi sono ripromesso di NON leggere i giornali (a parte le notizie veramente indispensabili, per capire "Il nemico") e i telegiornali li evito già da 20 anni.
Non voglio assolutamente farmi turlipinare subliminalmente.
Mi informo solo su alcuni siti.

Fatto sta, che il prossimo passo sarà quello di eliminare i siti "scomodi". Stanno tentando con Byoblu. Ieri mattina "Luogocomune" era sotto attacco ed oscurato dai browswer (Google, Firefox).
E' questione solo di tempo.

Occcorre che i siti liberi abbiamo modo di resistere sotto altre piattaforme (ma non sono assolutamente un esperto e non saprei suggerire, anche a te, come fare).

Cangrande said...

P.S.: Blondet stesso è guarito da un tumore aggressivo con dosi da cavallo di vitamina C in endovena e il metodo Di Bella.

Nessie said...

Notizie sempre più inquietanti. Il sicarietto pugliese (per favore non venitemi a ripetere che è SOLO un burattino, perché è un modo per minimizzare anche i killer), ha vietato attraverso la sua ministra di polizia, perfino la coltivazione degli ortaggi. Rischiamo la carestia:

https://www.maurizioblondet.it/conte-ci-regalera-anche-una-carestia/

Nessie said...

Devo aggiornare il blog, pertanto sono costretta a chiudere. Altra notizia prima di chiudere, ce l'ha fornita ieri Borghi su "Scenari Economici". A Bruxelles, tramite il loro schifoso servo Gualtieri, stanno complottando per depotenziare il Parlamento e le sue decisioni e farl passare comunque il famigerato MES, Chi ha voglia si guardi questo video:


https://scenarieconomici.it/borghi-gualtieri-ha-accettato-il-mes-senza-neanche-discutere-hsha-ceduto-litalia-i-funzionari-stanno-gia-preparando-le-condizionalita/

A scanso di inutili polemiche, Borghi, Bagnai e lo staff leghista, in questo caso, si sono comportati in modo molto coraggioso e stanno battagliando. Nel pomeriggio ne sapremo di più.

Nessie said...

Cangrande, sì sapevo della cura Di Bella.