Nessie New Logo

16 July 2019

Salvini e il mondo addosso





Giorno di Nostra Signora del Carmelo. E Salvini che è devoto, lo sa bene se ha bisogno o no  di questa protezione. 
Il vicepremier e ministro dell'Interno è al centro di una pesante delegittimazione politica. Delegittimazione che si attua su due fronti: quello esterno con la solita "manina francese" a proposito del caso dei rubli, e quello interno (i 5 stelle, Conte, la Santa Inquisizione piddiota che pretende che Salvini riferisca (ma cosa?) in Parlamento. Tutti capiscono e fiutano al volo che la faccenda dei rubli dalla Russia con Amore sull'associazione Lombardia-Russia e su un presidente che porta il nome quasi uguale al suo (Savoini) , odora di bufala lontano un  miglio. 
E' vero che ogni forma di accanimento (sia giudiziario, che politico-sociale) su di lui, si trasforma in un consenso sulla sua figura che rischia di diventare un plebiscito. Ma a che pro, se poi non gli lasciano fare niente? Come dice giustamente Putin viviamo in una democrazia off shore, i cui poteri minacciosamente operativi e perfino dispotici, sono concentrati nelle mani di pochi organismi sovranazionali. 
Nell'ultimo articolo comparso oggi su La Verità, firmato da Marcello Veneziani dal titolo "La guerra mondiale contro Salvini" (comparirà on line domani sul suo sito) paragona l'accerchiamento subito da Salvini al  fronte creatosi durante il  Congresso di Vienna intorno a Napoleone Bonaparte. Gli è che,  però, il povero Matteo non è un imperatore.  Tuttavia il fronte va dal deep state americano (quello che sta osteggiando Trump), passando per la Ue in particolare con Francia e Germania che gliel'hanno giurata, l'Africa e i suoi falsi naufraghi che praticano il diritto di trasferirsi ovunque  (è un "diritto umano"), le ong, con la Capitana di sventura dalla capigliatura rasta, papi, vescovi, cardinali, perfino preti arcobaleno, partiti di sinistra, sindacati, giudici, apparato mediatico, tutti all'unisono per dare la caccia all'Uomo. 
Morale: Salvini non può procedere nell'attuazione del suo programma in tema di rimpatri, di sbarchi, di difesa dei confini. Ma nemmeno di flat tax, di autonomia regionale del Lombardo-Veneto, grandi opere ecc. Perché? Perché c'è un fronte vastissimo esterno, ma anche interno che glielo impedisce. I grillini sanno che se segano il ramo dell'albero su cui stanno seduti, se ne tornano tutti  a vita privata. E allora che fanno? Ostruzionismo interno.  L'ultima loro canagliata è quella di pretendere una commissione parlamentare di inchiesta per la faccenda del presunto Russiagate, associandosi a quel PD che i rubli li ha presi fino a ieri. 

I pentagrulli pensano forse di incastrare ANCHE il Pd con la loro "leggina spazzacorrotti"? Non è così che andrà. La commissione di inchiesta se la beccherà solo la Lega, in forza del fatto che non può esistere la sua retroattività per il cinquantennio di finanziamenti illeciti dei comunisti, con l'URSS.
Salvini, si svegli e chieda istruzioni alla Bongiorno, nel merito. I congiurati accoltellatori ce li ha in casa. La "legge spazzacorrotti" rischia di essere una "Legge ad Legam". Perciò, non si presti "a riferire in Parlamento" né all'attuazione di commissioni investigative.

Insomma, Salvini ha il mondo addosso e contro, e non sappiamo al momento fino a quanto riuscirà a resistere. Ma soprattutto non sappiamo se gli verrà impedito di attuare il piano B con la Meloni e gli esodati da Forza Italia per poter finalmente ripartire. Tutti vedono inoltre che le cordate eurocratiche cercano di ostracizzare il gruppo parlamentare Identità e Democrazia dove sono presenti la Lega e il Rassemblement National della Le Pen.  In queste ore, oltretutto, i grillini votano a favore di Ursula von der Leyen , donna vicina alla Merkel, passata con voti risicati a Presidente della Commissione europea al posto di Juncker in uscita,  grazie ai loro voti.  Un altro tangibile segno di disunione tra Lega che ha votato NO, e i 5 stelle che hanno votato SI'. 

Ma torniamo al Capitano. "A che vale monetizzare consensi se poi non puoi spenderli"? si chiede Veneziani. Ed è un po' quel che ci chiediamo tutti noi. 
Creare empatia, avanzare nei consensi va benone, ma poi bisogna anche aver le mani libere per poter governare e realizzare i programmi. Che cosa faranno gli italiani? 

Continueranno a sostenerlo anche quando ci sarà il crucifige che peraltro è già iniziato? O si stancheranno cominciando a fare la lista dei suoi difetti, delle sue manchevolezze, di quei limiti comuni agli umani, del "poteva fare questo, doveva fare quello", come fanno nelle trasmissioni di calcio-parlato dove si improvvisano tutti CT? 
Io credo che mai come in questo momento occorra salvare Salvini, mostrandogli gratitudine e fiducia, per aver ripristinato la legalità sul problema "invasione" e  fatto  da apripista del sovranismo per cui è amato dal popolo e odiato e osteggiato dalle élite. 
Oggi Madonna del Carmine, da carmen carminis che significa grazia, miracolo. Sì, perché è  proprio questo che ci vorrebbe. 

60 comments:

Jacopo Foscari said...

Intanto i penta-mantenuti oggi hanno salvato il posteriore della Merkel, votandone la prestanome come presidente della commissione UE. Sarebbe bastato, non dico un voto contrario, ma giusto una astensione per bruciare la controfigura della Merkel e dare un duro colpo al moloch europide. Invece i penta-terroni si schierano con il PD e con quel Berlusconi che tanto dicevano di detestare. Ovviamente immagino che i 14 penta-coglioni che hanno votato la Juncker in gonnella si vedranno recapitare un corposo "reddito di cittadinanza" in cambio della marchetta, ma ovviamente qui nessun magistrato o giornalaio vedrà "corruzione internazionale". Adesso basta, quando è troppo è troppo. Il Conte va sfiduciato e rispedito da dove è venuto e dire a Di Maio e soci di preparare i curricula da spedire a McDonald's. Questa è la goccia che fa traboccare il vaso.

Nessie said...

Jacopo, sì c'è anche quest'altra pentaterronata sulla Juncker in gonnella, in cambio di qualche probabile marchetta sul "salario minimo garantito".
Per il resto,la penso come te, consapevole però che i tempi della politica (che purtroppo è l'arte del possibile), non sono però quelli dei nostri desiderata. Fosse per me una pedata nelle terga dei pentastronzi gliela darei seduta stante, dato che mettono paletti su tutto (flat tax, autonomia della Lombardia e del Veneto, decreto sicurezza bis) . Vado a spanne, e penso che Salvini voglia mettersi nelle condizioni di non essere (o di non apparire) lui, la causa dello strappo che comunque prima o poi ci sarà: questione di tempo. Anche perché così rischia il logoramento che è il peggior nemico di un leader politico.

Tuttavia quando Di Maio il bibitaro, dichiara che lui ha una polizza assicurativa sulla vita di nome "Mattarella", va preso sul serio perché vuole dire questo: la Mummia sicula non scioglierà mai le camere prima della fine legislatura.

Ricordiamoci inoltre una cosa: più la Lega (e anche il FdI della Meloni) salgono nell'indice di gradimento degli italiani, più avranno nemici che cercheranno in tutti i modi di impedire o allontanare lo spauracchio delle elezioni anticipate (ivi compreso il Canuto del Colle) nelle quali vincerebbe con schiacciante maggioranza il centrodestra.

Pier Paolo said...

Se i presupposti unitari tra la Lega e i 5 stelle sono come questi sulla von der Leyen, allora è bene che la "società" con relativo "contratto" si sciolga quanto prima, Mattarella o non Mattarella. E' un rischio che purtroppo si deve correre, secondo me. Anche se dovesse riservare cattive sorprese.

Anonymous said...

@ iacopo che scrisse
Il Conte va sfiduciato

Ma è proprio quello a cui puntano queste continue provocazioni grilline.
Ormai la questione mi sembra abbastanza chiara: mattarella ha già i numeri per un "governo di responsabiltà" sostenuto a PD, M5 FI E/o l€u a l' occorrenza; manca solo "il casus" del ribaltone e quindi cercano di costringere salvini a staccare la spina a conte e l' unica mossa di salvini è reggere le continue provocazioni costiringendo alla fine conte a farlo al posto suo .
Ma questa non è una operazione semplice , se il governo lo ribalta conte non tutti i voti grillini e forzisti sarebbero sicuri ne conte sarebbe sicuro di essere rinominato da mattarella; daltronde mattarella non ha tanto tempo davanti , il suo governo troiko deve nascere entro ottobre e deve avere la certezza di avere i numeri per farci una finanziaria da spellarci tutti secondo i desiderata franco-tedeschi.
ws

Nessie said...

Pier Paolo, l'unico modo per controllare gli avvenimenti è lasciarli andare per il loro verso, dicono i buddisti zen. Alla fine, tanto tuonò che piovve. E prima o poi pioverà, a dirotto.
Gira e rigira i rischi ci sono comunque: sia nel restare che nel lasciare.

Anonymous said...

In questo caso sono un pò pessimista. Le intelligence che hanno programmato tutto lo sconquasso pondialista non hanno ben colto il carattere degli italiani. L'effetto Tangentopoli è stato abusato e non funziona più; il credere che i cattolici obbedissero ciecamente ad un Papa messo in fretta e furia, è stato un errore; nemmeno lo star system ottiene lo stesso effetto, anzi, ha provocato l'effetto contrario. Il sistema mediatico ha fallito. In compenso, il bersaglio non vuole darsi per inteso che gli stanno facendo una guerra vera e propria o, non ricorre a mezzi tali da mettere in sicurezza almeno la sua persona e i suoi più stretti collaboratori, che vengono falcidiati uno dopo l'altro. I traditori interni hanno gettato la maschera, ma ciò non è bastato ancora a provocare una mobilitazione spontanea. il tutto, mentre le politiche ormai invise alla stragrande maggioranza della popolazione continuano più o meno come prima. FFAA e FFdO si lamentano quotidianamente, ma non hanno un comando pronto a gestire la situazione, o non vogliono farlo. E' molto probabile che la decisione di una sua eliminazione fisica sia stata già presa, magari in concomitanza con un evento esterno di grande impatto. Se una qualche manina dall'estero non interviene, la situazione si sta facendo critica.

IL SAURO

Nessie said...

Lo scontro si sta alzando sempre di più, in effetti. Ieri nell'aula parlamentare occupata un pirla del PD si è messo addirittura a parlare in russo, per farsi capire oltre Cortina. Robe da matti!

Massimo said...

Sul futuro di Salvini, non per Salvini ma per quello che rappresenta e che hq costruito, sono più ottimista di Veneziani SE Salvini manterrà questa linea.
Il passato ci dice che solo con Craxi, quando ancora c'era fiducia nei magistrati, il Popolo fu in linea con l'azione giudiziaria. Dopo, quando i magistrati persero credibilità schierandosi per la sinistra, candidandosi in massa con il pci/pds/ds/pd, ilPopolo ha sempre continuato a sostenere Berlusconi, prima e dopo il bunga bunga, finché non ha cominciato a cedere prima con il governo Monti e quindi con Letta, Renzi e il patto del Nazareno, fino ai giorni nostri, con Forza Italia ridotta ai minimi termini e che cerca rifugio all'ombra dell'euro cattocomunismo. Se Salvini manterrà la barra dritta su immigrazione, tasse, Sovranità, Identità, sicurezza, autonomie, allora, qualunque cosa accada, continuerà ad avere un forte consenso elettorale.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Vi prego di notare un aspetto: ancora ieri - 16.07.2019 - il CorSera ha pubblicato un articolo di Massimo Franco (https://www.corriere.it/politica/19_luglio_16/i-timori-palazzo-chigi-ora-caso-savoinipuo-investire-capo-leghista-f3e0ac5e-a805-11e9-87b1-16eba1cb2125.shtml) con cui si infittiscono le voci di "inquietudine" di Palazzo Chigi. Questa è la riprova di come si sia alla presenza di un a manovra tutta politica e nostrana. Un'osservazione; se si tratta di reato, quale la corruzione internazionale, occorre che si dimostri la natura criminosa dell'accordo, ossia che sia esattamente dimostrato come sia stato concluso un patto delittuoso ("ti do petrolio in cambio di un finto sconto, la cui differenza di prezzo è convogliata presso la cassa di un mediatore, ovvero di un partito politico" che pare essere il caso concreto in questione). Se notate, quest'aspetto non è mai stato affrontato. Solo all'inizio di è parlato si accordo sulle percentuali di sconto, in modo tale che una parte, il 4%, fosse convertita in una “retrocessione” per il movimento (ossia lo scambio) e il resto, almeno il 2%, sotto forma di “stecca” a funzionari russi. Ma nessuno ha mai spiegato né dimostrato (almeno finora) l'essenza di quell'accordo: quanto petrolio per quanti soldi? Questa è la dimostrazione di quanto dicevo io in un mio vecchio post del 29.05.2019, e di quanto scrive il gentile Anonymus delle 11:42. Sono iniziate le grandi manovre estive che preparano l'autunno rovente. Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Angheran70 said...

@Jacopo In particolare i 14 deputati 5Stelle al parlamento UE hanno votato insieme a Renzi , Merkel , Berlusconi..

Il piano B non esiste, o meglio quello che viene proposto a Salvini come piano B in particolare da destra - ovvero far saltare il banco - fa parte della stessa strategia volta semplicemente a liberarsi di questo esecutivo. Salvini lo ha compreso da tempo , per questo non si fida dei nipotini del duce. Suggerimenti che vanno dai futuristi alla Campi , ai Bisignani , ai Meranda , dopo i vari Bannon per finire ai Di Battista. Si può credere o no a Salvini ma lo stesso gruppo del missile fa capo a combattenti del donbass , la cui matrice ideologica è chiara. La destra storica , come quella estrema non ama la Lega , non l'ha mai amata e nonostante le dichiarazioni alla prima occasione farebbe lo sgambetto. Salvini lo sa , questo è l'unico problema, mentre Berlusconi ancora si fidava.

Silvia said...

Parlando di "Democrazia Offshore" e' di Lunedi la notizia che la Corte d'Assise di Pavia ha condannato Vitaly Markiv, militare della Guardia Nazionale Ucraina, per l'omicidio del reporter Italiano Andrea Rocchelli. Omicidio definito come intenzionale dalla Corte che ha condannato l'Ucraino a ben 24 anni di galera. Sbalorditi e scadalizzati gli Ucraini che giurano vendette, tuoni, fulmini e saette

https://www.youtube.com/watch?v=C7at76qNu5w&t=244s

https://it.sputniknews.com/opinioni/201907157879605-processo-rocchelli-vitaly-markiv-condonato-a-24-anni-di-reclusione/

La notizia mi pare sia passata in secondo piano nei media nostrani, eppure i collegamenti con la vicenda dei rubli alla lega e dell'attento neo-nazista a Salvini sono evidenti e gravi. Tenuto conto di quello che rappresenta la questione Ucraina per i poteri forti che controllano la UE e' difficile immaginare che i giudici di Pavia si sarebbero azzardati ad emettere una sentenza del genere senza aver ricevuto "ordini superiori" (non mi riferisco certo a mozzarella). L'attacco a Salvini dovrebbe quindi essere inquadrato all'interno di una proxy-war tra forze globaliste che stanno progressivamente trasformando la UE in Bunker Berlinese di Hitleriana memoria e quei poteri Atlantici ed Eurasiatici che fin dal 1945 hanno preso in mano le sorti del mondo e che adesso si apprestano a smantellare definitivamente le velleita' degli Euroinomani. Da notare infatti che nel suo discorso di inaugurazione la Von der Leyen ha attaccato la Cina: particolare rivelatorio perche' la Cina in quanto modello di totalitarismo Orwelliano avrebbe molto in comune con la UE. Se gli Europoidi, per bocca della Von der Leyen, attaccano i Cinesi significa che sono isolati anche rispetto ad altre forze globaliste. Salvini e gli Italiani devono quindi armarsi di pazienza e resistere, resistere, resistere oltre che ad organizzarsi e manifestare come dice il Sauro. La manina, anzi le manine, sono gia all'opera...

Nessie said...

Massimo, l'ottimismo muove le montagne. Ma quando Veneziani scrive :

Continuo a pensare che l’ondata salviniana non sia effimera perché è la traduzione locale di una tendenza storica mondiale, dall’America alla Russia, che chiamiamo populismo e sovranismo, difesa delle identità, dei confini e degli stati nazionali. Ma quando lo vedi solo nell’arena, senza classi dirigenti, senza alleati se non a mezzo servizio o sottobanco, senza un habitat culturale, mediatico e vitale, senza un mondo dalla sua parte, se non un’opinione pubblica, hai l’impressione che a lungo così non possa durare.

dice la verità. Oltre che "La Verità". L'editoria e i grandi media sappiamo bene chi li tiene in mano. La magistratura con un Francesco Greco che si fa premura di ottenere nientemeno che rogatorie internazionali per una bufala tutta da chiarire, non promette niente di buono.

Nessie said...

Pinguino, ho appena letto in proposito, l'inchiesta di Amadori su La Verità, il solo che scrive con cognizione di causa al riguardo.

Nessie said...

Angheran, può darsi che tu abbia ragione. Ma realisticamente la Meloni dove porterebbe da sola il suo 10% nel caso ci arrivasse?
Se è per questo, nemmeno le badanti di Berlusconi (Bernini e Gelmini) non amano la Lega e non perdono occasione per attaccarla.

Nessie said...

Silvia, non ho seguito la vicenda di Vitaly Markiv e del povero Andrea Ronchelli. Vedrò di colmare questa lacuna, grazie per i link.
Salvini è stato messo nel mirino dai nazisti ucraini anche se ora c'è chi vuole minimizzare la notizia. Perciò, altro che "manine"!

Anonymous said...

Non concordo con Angheran. La base storica di destra stravede per Salvini, anche se rimangono alcune differenze marginali. Ormai si capisce che la situazione è esiziale per l'Italia, quindi il credere che la destra estrema voglia fargli la pelle è un'opinione risibile. Invece si sa benissimo che è tutta la galassia di sinistra a volerlo fare: PD compreso, che ha ancora un certo peso. Non so come sia stata orchestrata la questione delle armi fasulle associate alle svastiche, ma intuisco che le seconde siano state aggiunte dopo. Si può ipotizzare quanto si vuole, ma è facilissimo capire che ONU e UE e loro fedelissimi epigoni (compreso il PD in Italia) la taglia sulla sua testa l'abbiano già messa. Se l'esecutore fosse poi "nazista" sarebbe solo il lato comico della tragedia.

IL SAURO

Alessandra said...

Intanto, facciamo entrare un po' d'aria respirabile con una buona notizia:
Garavaglia assolto dall'accusa di turbativa d'asta per un reato che avrebbe commesso quando era assessore in Regione Lombardia.

http://m.ilgiornale.it/news/2019/07/17/sanita-assolto-garavaglia-e-il-governo-adesso-respira/1728181/

Su Salvini, per ora non mi preoccupa la possibile perdita di consenso popolare, perché credo che anche chi non stravede per lui ma apprezza quanto è riuscito a fare come ministro dell'Interno, preferisce sostenerlo anziché scaricarlo. Per votare chi, poi?
Il PD che mette a tacere le nefandezze in cui è implicato, difende apertamente i delinquenti, si lagna di non aver imposto lo ius soli, blatera di misure e provvedimenti che in sette anni di governo si sono ben guardati dall'attuare?
I 5 Stalle folle banderuola e arruffoni?
FI con sciur Patonza e badanti?
Salvini e la Lega (insieme a FdI che però deve incrementare un altro po' i consensi) sono l'unico argine che impedisce la creazione di un ennesimo governo formato da traditori della patria, che si occuperebbero di liquidare quel poco che resta della sovranità di questo Paese.
L'asse PD-5 Stalle esiste già in UE come si è visto con le elezioni di Sassoli e Von der Leyen, e in Italia vedo segni di disgelo dei renziani verso gli "odiati" grullini.
Detto questo, il mio timore è sempre quello: che salti fuori qualcosa di cui noi magari non sospettiamo l'esistenza e che mandi tutto all'aria nel momento a l'oro più congeniale.

Vanda S. said...

Ho letto l'articolo di Veneziani: se davvero Salvini sparisse dalla scena, l'Italia sarebbe fottuta! Ma se ne rendono conto gli italioti o vogliono davvero diventare l'Itafrica?????!!!!!! Pero non parlare di tutti i cingalesi, indiani, pachistani che premono sui confini di Trieste: stiamo "accogliendo" la feccia della feccia del mondo!

Nessie said...

Concordo Sauro. La destra estrema (Casa Pound e Forza Nuova, per intenderci) sanno bene che non hanno il quorum. E chi voterebbe questo schieramento alla fin fine dà il "voto utile". Cioè Salvini.

Nessie said...

Alessandra, contentissima per Garavaglia che è un uomo di valore e di competenza. E un bel tié! a quei gufi delle Stalle che sognano il gabbio per i leghisti. Di Maio ha ripreso quel sorrisetto idiotamente beffardo che ha tenuto per tutta la campagna elettorale e che gli ha portato una sfiga cosmica. Ma non potendo crescere nell'indice di gradimento, giocano a impedire che crescano i loro alleati su cui sparano "fuoco amico". Dovrà finire prima o poi anche 'sta storia, spero.
L'alleanza sinistronza Pentagrulli-Piddioti è già nel DNA trasformistico di entrambi gli schieramenti, tant'è vero che esistono già i pontieri che lavorano nel merito. Stiamo in guardia.

Veneziani vuole dire che se Salvini non ha nulla eccetto il popolo, quest'ultimo che potrebbe fare in concreto? La mobilitazione la sollecitano pur sempre i capi.

Nessie said...

Vanda, gli oligarchi non vogliono che esista nemmeno un esempio nell'intero globo terrestre e terracqueo, in grado di disturbare i loro piani. E ripristinare la legalità sul problema "migranti" li disturba e parecchio! Ma ormai la pista è stata aperta e tracciata e se non sarà Salvini a continuare il programma e il progetto (cosa che gli auguro di fare) ci sarà qualcun altro. Ma indietro non si torna.

Anche aver toccato quota 100 e buttato per aria la legge Fornero è aver toccato una delle loro "ostie benedette".

Anonymous said...

Non so se ci siano altri commenti in moderzione che abbiano già riportato la lettera di conte riguardo al "tradimento della Lega" nei confronti dell'europa (almeno l'ho sentito definire così stamane in tv) lo segnalo e mi scususo se faccio una ripetizione.
https://www.repubblica.it/politica/2019/07/18/news/conte_possibili_danni_all_italia_dopo_il_tradimento_della_lega_alla_ue_-231447649/?ref=RHPPLF-BH-I231447650-C8-P2-S2.8-T1

Maria Luisa.
PS
Repubblica ha il potere di causarmi uno stravaso di bile

Oswald Cobbepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie, temo di non essermi spiegato. Nel mio post precedente, non intendevo insinuare il sospetto di una qualsivoglia fondatezza dell’inchiesta che coinvolge la Lega. Anzi, sono sempre convinto che si tratti della manovra politica/giudiziaria decisiva che potrebbe fare saltare l’attuale Governo.
Innanzitutto, l’inchiesta milanese affastella nomi su nomi, ma nessuno – come scrivevo precedentemente – ha affrontato la questione essenziale: l’accordo si è concluso, o no? E se si è concluso, quali ne sono i termini (economici e criminali) concreti?
Le invio quest’articolo, pubblicato su https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/07/17/fondi-russi-alla-lega-gdf-perquisisce-casa-di-francesco-vannucci-terzo-uomo-del-metropol/5332300/ in data 17.07.2019. può notare alcuni aspetti.
a. La girandola dei nomi non è finita: Savoini, Meranda, Vannucci. E’ evidente che stanno cercando di arrivare a Salvini, ma non riescono a trovare il bandolo della matassa.
b. I termini dell’accordo sono quelli (incompleti) già descritti in precedenza: 65 mln USD. Ma per cosa? Petrolio? Quanto oro nero? Non è detto.
c. In cauda venenum. Nell’articolo si ammette che “la compravendita non si perfezionò”, ma malgrado questo, l’estensore giornalista conclude affermando che “anche la promessa di una tangente costituisce reato”, senza neppure prendersi il disturbo di spiegare se poi la dazione illecita ci sia stata, oppure no. cosa che penalmente è tutt’altro che irrilevante.
Ed è qui il nocciolo sporco di tutta la vicenda. Quest’informazione non può essere data, per due diversi motivi, opposti ma egualmente inaccettabili, innominabili.
1. L’accordo non c’è stato, e quindi l’illecita transazione pecuniaria è mancata. Tanto vale quindi concludere come quest’inchiesta sia fuffa. Fuffa mediatica-giudiziaria-politica, il cui scopo è fare saltare i nervi a Salvini (e purtroppo ci sono gravi segni premonitori: veda http://www.msn.com/it-it/notizie/politica/salvini-grida-allinciucio-tra-m5s-e-pd/ar-AAEuqph?ocid=ientp).
2. L’accordo c’è stato, ed il relativo passaggio di mazzette anche. E qui occorre avere il coraggio di guardarsi in faccia e dirsi certe verità, antipatiche finché si vuole, ma inevitabili.
Mi perdoni la brutale franchezza, Nessie, ma in certe realtà, la conclusione di contratti internazionali è sempre accompagnata da un “regalo”, al pubblico funzionario che ha agevolato gli interlocutori, al ministro compiacente che ha dato il proprio assenso, all’intermediatore, la cui fattiva collaborazione, l’ottima interposizione, l’amichevole opera di “equivicinanza” rispetto le parti deve pur essere ripagata con una concreta dimostrazione di gratitudine di tutte le medesime. Soprattutto dove l’accordo ha per oggetto una materia così delicata per le economie nazionali o gli assetti geopolitici (ed il petrolio, come qualsiasi risorsa energetica, è materia strategica), è inevitabile che qualche briciola cada dal tavolo del banchetto. Se poi addirittura dovesse emergere che l’accordo così concluso è profittevole, giovevole e conveniente per gli interessi nazionali, la vecchia regola “salus et bonum populi, suprema lex” prevale su qualsiasi considerazione. E se glielo dico io…
Non me ne voglia male. Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Anonymous said...

"Il pranzo è servito" diceva il buon Corrado. C'è da chiedersi quanta democrazia ci sia in Italia, il Savoini è stato messo sotto osservazione per i suoi contatti con i russi, come mai mi chiedo, la stessa cosa non accade per individui ed entità che intrattengono rapporti con stati ostili al nostro paese (la Francia?) o organizzazioni come quella di Soros, che è ormai appurato nel 92 contribuì a causare al nostro Paese una perdita valutaria di 48 miliardi di dollari.

Qualcosa però mi dice che il Salvini e la Lega ne usciranno di nuovo indenni, questo verrà ricordato come il governo dei contrattempi procurati.

P.S. Ma con tutti i problemi che abbiamo c'era bisogno di questa ennesima legge antisociale e antifamiglia, fatta su misura per le toghe rosse e gli istituti Hansel e Gretel, e poi c'è qualcuno che dice che Blondet ha la mano pesante con il "Capitone".

Buona serata Professoressa.


Lucio

Anonymous said...

Prima di tutto sono d'accordo che in questo momento occorre dare in ogni modo il massimo appoggio a Salvini ed alla Lega. Purtroppo la faccenda russa per come è configurata da la certezza, con i suoi fulminei risvolti italiani, che si tratta di una Operazione in grande, grandissimo stile volta ad eliminare Salvini e la Lega. E ancora purtroppo Lega e Salvini non hanno i mezzi materiali ed umani per difendersi da un simile attacco. Sono mezzi che possono avere solo le Nazioni. Teniamo soprattutto conto di cosa è in Italia lo "stato di diritto" per capire cosa succederà: abbiamo una casistica scientifica che parte dal 1992 per attestarlo. Temo che se Salvini e Lega non saranno difesi da qualcuno dotato degli stessi mezzi di chi li vuole eliminare non ce la potranno fare. Il problema è che di questo "Qualcuno" io non vedo traccia ma di cui vedo una assenza certa, certissima.
Le mosse del 5str.../Conte ormai sincronizzate su ogni fronte con il PD - col voto UE hanno gettato completamente ed irreversibilmente la maschera - confermano l'obbiettivo di "costringere" Salvini con continui insulti, ritrattazioni (autonomia, flat tax ecc.) a far cadere il Governo per poter così procedere all'agognato Governo "tecnico" sostenuto dalla stessa maggioranza che hanno formato alla UE (PD, 5STr, FI e frattaglie varie) con la classica scusa del "senso di responsabilità bla bla bla" per salvare il Paese.
Quante volte abbiamo visto questo copione perchè non sia vero?
Mi chiedo e lo chiedo anche a voi: 1.Cosa escogiteranno se Salvini si ostinerà a resistere? 2.Fino a che punto converrà a Salvini/Lega cercare di resistere da "incaprettati" (così li hanno ridotti) senza "suicidarsi"? Naturalmente i due punti sarebbero superati, nel gran tripudio di 5Str, PD, FI e vari soggetti innominabili, se arrivasse una "provvidenziale" incriminazione di Salvini che risolverebbe ogni cosa in maniera definitiva.
Scarth

Nessie said...

Scusate se apro solo ora i vostri commenti, ma sono stata fuori tutto il giorno. Del resto, siamo in estate. Vi risponderò a mente fresca domattina. Notte serena, amici.

Nessie said...

Maria Luisa, Conte è solo un gran falsone. In realtà sapeva benissimo fin dal periodo della formazione del suo governo dopo le elezioni del 4 marzo 2018 com'era la linea della Lega in materia d'Europa. Sono i pentagrulli, semmai che hanno fatto finta di essere euroscettici senza esserli mai stati.

Nessie said...

Oswald il Pinguino, molto semplicemente ti dirò che se è vero il punto 1, il fatto non sussiste, in quanto transazione non c'è stata.
Se è vero il punto 2 ("la conclusione di contratti internazionali è sempre accompagnata da un "regalo" al pubblico funzionario che ha agevolato gli interlocutori") allora significa che siamo ANCORA al CLIMA della Prima Repubblica e all'accanimento contro Craxi: tutti lo facevano, ma fu infilzato come un pollo solo lui. Il che, ovviamente non può certo andarmi bene perché significa che c'è un regime di ipocrisia generalizzata con discrezionalità (per non dire arbitrio) della casta togata di scegliersi i "polli". L'argomento non mi appassiona, anzi mi irrita alquanto.

Nessie said...

Ottima domandona, Lucio. Tutti sanno che Soros finanziava i Radicali e ha finanziato parecchie liste Bonino, compresa quest'ultima di Più Europa. Com'è che la casta togata non apre nessuna rogatoria internazionale contro di lui e i suoi fondi off shore destinati ai radicali e ad altri partiti immigrazionisti d'Europa?

Niente "professoressa", solo Nessie. Ciao.

Nessie said...

Scarth, condivido il fatto che per difendersi ci vogliono "mezzi che possono avere solo le Nazioni". E aggiungo, le nazioni coese come purtroppo non è l'Italia.
Condivido che ci vogliono gli stessi mezzi (che sono corazzate) idonei di coloro i quali lo vogliono eliminare.

Tuttavia, se la delegittimazione arrivasse al punto da eliminare Salvini dalla scena politica, il duo PD-5 str...non potrebbe mai durare a lungo. Su questo possiamo starne certi.

A proposito, ieri su un cavalcavia della Lunigiana campeggiava una scritta a caratteri cubitali come PARLATECI DI BIBBIANO. E ora il PD vuol far passare una legge sulla censura delle scritte sui muri. Ma non ci riusciranno, perché queste sembrano le mosse disperate delle cadute dei regimi.

Nessie said...

Quel che disse Giulio Sapelli sull'ENI e le Stalle sempre più eurocratiche:


https://www.maurizioblondet.it/russiagate-sapelli-salvini-e-la-pedina-di-un-attacco-alleni-2/

Anonymous said...

Sulla trappola russa mi pare evidente che "Qualcuno del settore" abbia piazzato negli ambienti della Lega personaggi esterni a dir poco loschi ed oscuri volti a creare e registrare il caso.
Chiaramente questa non è cosa alla portata di tutti. Purtroppo certamente una Operazione del genere è stata resa possibile dalla totale mancanza in ambito Lega di una indispensabile cultura della sicurezza accompagnata da una visione geostrategica solida e chiara: non sono all'Oratorio tra amici ma sono e siamo alle prese con un Regime.
Questa Operazione purtroppo rivela anche che non c'è nessun presunto alleato (Amministrazione Trump, Russia) ad aiutare la Lega mentre è evidente che i nemici interni ed internazionali della Lega contano su interi apparati istituzionali nazionali e globali con i quali operano in sintonia e coordinamento.
Spero di sbagliarmi ma viste le enormi similitudini per Salvini finirà come con Craxi.
Infine ogni aggiornamento che arriva da 5Str/Conte non fa altro che confermare che anche loro fanno parte del piano di eliminazione euroglobalista ai danni di Salvini e Lega
Scarth
PS: per completare lo schifoso quadretto nei nostri ragionamenti teniamo conto che la nuova Capa della UE è stata eletta anche dai presunti amici - a questo punto MOLTO presunti - sovranisti Orban e polacchi.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie, mi duole di averla irritata, e mi creda quando le dico che non era questa la mia intenzione. Probabilmente mi sono spiegato male.
Quando affermo che la conclusione di contratti internazionali è sempre accompagnata da un “regalo”, al pubblico funzionario che ha agevolato gli interlocutori, ovvero al ministro compiacente che ha dato il proprio assenso, non intendo riferirmi alla situazione italiana, bensì a quella estera. In alcuni paesi, l’omaggio alla controparte che ha agevolato la conclusione dell’accordo (tanto più quando questo è conveniente per gli interessi di tutti i contraenti) è la normale prassi. Discutibile, antipatica, criticabile fin che si vuole, ma senza la quale certi vantaggi non possono neppure essere sognati.
Questo è vero nocciolo della questione, che nessuno finora ha affrontato con serietà. Continuano ad abbagliarci con girandole di nomi (Savoini, Meranda, Vannucchi, tra un po’ qualcun altro) al solo scopo di distrarre le persone dal porsi le domande vere. Chi avrebbe sottoscritto l’accordo per la parte italiana? E chi per la parte russa? Perché l’ENI (la principale azienda per l’acquisizione di risorse energetiche) non pare essere minimamente coinvolta? Quale sarebbe stato l’oggetto dell’ipotetico accordo (petrolio?)? Se sì, a quanto ci sarebbe stato venduto, e con quali margini di sconto? L’accordo poi è stato concluso? La dazione illecita c’è stata? Tutte domande che nessuno affronta, perché c’è il rischio che qualcuno poi si faccia la domanda vera: ma quest’accordo – qualora sia stato realmente concluso – è conveniente per l’Italia?
E questo non è un argomento che si possa affrontare armati delle proprie pregiudiziali pro o contro PD, Lega, ForzIt, 5asteroidi (anche se ovviamente, le implicazioni politiche ci sono, ed essenziali). Si tratta di un argomento che può essere seriamente affrontato solo se si premettono alcune osservazioni preliminari inevitabili.
(i) La produzione di energia elettrica da fonti non rinnovabili non rinnovabile italiana è costituita esclusivamente dalla produzione di energia attraverso la combustione di combustibili fossili in centrali termoelettriche. Tale aliquota costituisce il 70,8% della produzione totale nazionale, il 65,3% dell'energia elettrica richiesta e al 62,8% del fabbisogno nazionale lordo (fonte: http://download.terna.it/terna/0000/1089/73.PDF).
(ii) L'energia elettrica prodotta in Italia con fonti rinnovabili deriva sia dalle fonti rinnovabili "classiche" sia dalle cosiddette "NFER" (o "nuove fonti di energia rinnovabile"). Nel 2017 la generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili in Italia rappresenta il 29,2% della produzione nazionale e il 25,9% della domanda nazionale (fonte: vedi sopra).
(iii) Nel 2016, l’Italia ha consumato ogni giorno 1.270.000 barili di petrolio (la cui produzione nazionale è di soli 74.000/giorno: il 6% del nostro fabbisogno, cosa che comporta come i restanti debbano essere importati), e 69,6 miliardi di m3 di gas (di cui prodotti solo 5,8, ed importati 63,8 circa) (fonte: https://www.eniday.com/it/talks_it/dipendenza-energetica-italia/).
A fronte di una simile dipendenza energetica, purtroppo occorre essere “elastici” nel nostro modo di rapportarci con i potenziali o effettivi venditori di gas, petrolio, nucleare, carbone.
Non me ne voglia male. Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Alessandra said...

Da Blondet.
Lo prescrive il "Financial Times":
L‘UE può e deve fare di più per contrastare la Russia e l’estrema destra
lo prescrive un articolo firmato “il Comitato Editoriale”
che conclude:
“... l’asse dell’illiberalismo che unisce la Russia, l’estrema destra dell’Europa, il presidente Donald Trump e l’alt-destra americana rappresenta una minaccia perniciosa per l’ordine politico europeo moderato e per il benessere delle società europee. I governi, le istituzioni e i sistemi giudiziari dell’UE possono e devono fare di più per respingere questi assalti.
In primo luogo, non dovrebbero esitare affidare alla giustizia politici e partiti di estrema destra se scoprissero che hanno infranto la legge, in questioni finanziarie o altro. Secondo, dovrebbero compiere uno sforzo più forte e più sistematico per contrastare la disinformazione dalla Russia e l’estrema destra domestica, e per educare i cittadini in modo che riconoscano le notizie false quando vengono lanciate contro di loro. Infine, le sanzioni dell’UE sulla Russia dovrebbero rimanere in vigore fino a quando Mosca non smetterà di destabilizzare l’Ucraina. La protezione della libertà, della prosperità e del modo di vita in Europa richiede un fermo respingimento contro l’interferenza di estrema destra e russa”.


https://www.maurizioblondet.it/nato-prove-di-putsch-contro-orban/

Infatti l'UE ha confermato le sanzioni alla Russia.
E per quanto riguarda il resto, mi pare sia una descrizione di ciò che sta avvenendo.
L'inchiesta sui fondi russi alla Lega, i piddioti che vogliono censurare perfino le scritte sui muri …
Ormai Lorsignori non lo nascondono più, che organizzano dei colpi di Stato (come lo fu la nomina di Monti, del resto) per "il bene della democrazia", ovviamente ...

Nessie said...

Pinguino, la mia irritazione non era di certo rivolta a lei, ma ai magistrati che applicano sempre e solo il solito due pesi e due misure. A quelle rogatorie internazionali che sembrano invece risparmiare Soros e le sue ong.

Nessie said...

Ho letto il pezzo su Orban con tutte le varie manovre di accerchiamento alla Russia e la verità è che i veri golpisti danno dei golpisti agli altri. Ci vorrebbero dei vertici delle Forze Armate disubbidienti al loro disegno egemonico.

A proposito, quando c'è stata l'okkupazione dell'aula parlamentare con quel buffone piddiota che si è messo a parlare in russo, c'erano anche gli attivisti di Bibbiano a far casino contro Salvini. Pensa te, che bella gentaglia abbiamo!

Anonymous said...

Interessante analisi del prof. Becchi sul perché Salvini non può dare lo strappo a questo governo pur avendo voglia di farlo

https://www.liberoquotidiano.it/news/opinioni/13485412/matteo-salvini-paolo-becchi-lega-schiaccianoci-seconda-mossa-spazzata-via-m5s-pd.html

Nessie said...

Ottimo articolo che condivido in toto. Grazie Anonimo, ma mettiti un nick. Quindi Conte sta preparando il governo PentaPiddiota con Mattarella e non aspetterebbe altro che uno strappo di Salvini. Questa è una vera bastardata.

Anonymous said...

Su Radio Padania il professor Becchi ha delineato molto bene da quali ambienti e Poteri è stato collocato Conte lì dov'è. Per farla breve tanto valeva avessero riconfermato come PdC un Gentiloni. Per portare a termine l'Operazione hanno assolutamente bisogno che Salvini rompa oppure che sia incriminato. La nuova pugnalata grave di ieri è aver tradito il Patto di Governo sull'autonomia scolastica. Ne seguiranno altre. Salvini e Lega si trovano nella posizione infernale di non poter attuare quanto concordato con i 5Str... a causa di Conte+5Str... e contemporaneamente essere attaccati e sbeffeggiati da Di Maio e 5Str... perchè la Lega non starebbe mantenendo le promesse. Quindi il peggio del peggio in fatto di porcherie e scorrettezze. In un certo senso il Governo PentaPiddiota c'è già e, diabolicamente, la Lega è costretta a sostenerlo.
Scarth

Nessie said...

Mi spiace ma non è così che si ragiona, Scarth. Tanto valeva, cosa?!? Con Salvini sappiamo che la situazione migratoria che con la sinistra sarebbe esasperata ed esasperante, viene in ogni caso, calmierata. Ti sei già dimenticato gli 80 euri di Renzi in cambio di più immigrati e sbarchi a gogò? Ti sei già dimenticato i discorsi di Gentiloni circa l'"inevitabilità" vista come fenomeno "naturale" dell'immigrazione?
Non è vero che il governo PentaPiddiota ci sia già. Queste sono elucubrazioni. Una faccenda come Bibbiano, se ci fosse un governo completamente di sinistra non avrebbe MAI POTUTO saltare fuori. Un Congresso come quello di Verona sulla famiglia, non avrebbe mai avuto risonanza mediatica senza la partecipazione di un ministro della Famiglia come Fontana. E non più tardi di ieri ho trovato una comunistona felice di andare in pensione con quota 100, un'altra delle ostie intoccabili legate alla Fornero, alla quale comunistona mi sono presa la soddisfazione di ricordarle che se era per i suoi partiti d'elezione, avrebbe dovuto sgobbare fino a 70 anni. E in ogni caso, sarebbe stata la giusta punizione.

Anonymous said...

Nessie, probabilmente non mi sono spiegato bene: non imputo nulla a Salvini. Dico che i Poteri che contano, attraverso Conte, che di fatto è un piddino, proveniente da certi "salotti" che contano hanno neutralizzato Salvini e Lega, cosa che vediamo quotidianamente sia in Italia che in Europa. In Europa si è visto in cosa si sono tramutati i ripetuti sbaciucchiamenti, con annessi sberleffi ai danni di Salvini, del suddetto Conte con la sua referente Merkel.
Così impedendo largamente l'azione di Governo della Lega di cui hanno finto inizialmente di accettare il contratto - che ora non applicano - lui, Conte, e i suoi soci del PD N. 2 surrettiziamente ci hanno rifilato una sorta di Governo PentaPiddiota in attesa di ufficializzare la cosa non appena costruita la SCUSA mediatica adatta. Nei mesi scorsi non mi ero avveduto di questa schifezza anche se c'erano segnali non rassicuranti ma ora il giochetto è così scoperto che è impossibile non notarlo.
Scarth

Nessie said...

Insisto. Il governo non è ancora PentaPiddiota (non esageriamo, per favore!) in quanto i veti incrociati della Lega gli impediscono quel pilota automatico che metterebbero in atto senza Salvini che peraltro si sta mostrando un osso più duro di come l'avrebbero fatto.
Però se molla lo sarà.

L'Europa è un'altra cosa: lì si sapeva già che avrebbero messo in atto il collaudatissimo "frontismo" (inventato in Francia da Léon Blum del Front Populaire) della serie : tutti contro Lega e Rassemblement National della Le Pen. E che Conte avrebbe fatto il "son of a bitch". Non confondiamo i due piani.

Poi come dice l'amico ws, ammesso che "il banco vinca" (come al solito) non tutte le sconfitte sono uguali. La peggiore è quella dove si perde, perché le botte le hai volute tu.

Jacopo Foscari said...

Con Salvini al Viminale gli sbarchi delle risorse sono comunque drasticamente diminuiti quindi questo matrimonio non è stato totalmente negativo. Certo è che la misura è ormai colma. Riguardo alla possibilità di un esecutivo penta-piddiota, teniamo conto che ci sono una serie di "armi segrete" da sfoderare

1-La "Silvio-Card" che è sempre buona per tutte le stagioni. Ricordiamoci che i grullioti hanno un cv disastroso e molti di loro sono semplicemente terrorizzati dalla prospettiva di dover tornare a campare di call center e McDonald. Aggiungiamo anche l'infiltrazione di uomini Mediaset-Mondadori nel 5 Stelle (Carelli, Paragone, Casalino) e capite che la Silvio-Card è sempre un'arma potente e letale come ai tempi dei mutui di Calearo

2-L'utile piddiota, ovvero Renzi. Il cretino è talmente ottuso, arrogante e presuntuoso che è davvero convinto di aver perso non per colpa sua, ma perché i 5 Seghe hanno sparso bugie sul suo conto. Il cretino di Rignano è davvero un caso psichiatrico, è un bugiardo che crede fermamente nelle menzogne che dice. Dovrebbero studiarlo in qualche manicomio criminale. Comunque in questo caso si può rivelare un utile piddiota proprio per le ragioni di cui sopra. Il demente di Rignano infatti odia ferocemente i 5 Seghe ma non solo. Il cretino odia il fratello di Montalbano e la Mummia Sicula in quanto esponenti delle altre correnti del PD a cui imputa la disfatta elettorale e non vede l'ora di fargliela pagare cara, e quale migliore occasione del guastare l'inciucio grillo-piddiota? Se dubitate, ricordatevi che il cretino già lo scorso anno fece naufragare il tentativo di inciucio

Insomma, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. Ci sono molte variabili in gioco che potrebbero impedire il disastro.

Nessie said...

Ah! ah! questa che descrivi sembra proprio l'eterogenesi dei fini :-)

Anonymous said...

un po' di commenti
@ scarth
non è affatto come tu la vuoi vedere, resistere al governo è fondamentale non solo per rallentare l' invasione afroislamica ma anche perché si avrà tempo per proporre cose "populiste" importanti ( riforma della governance di BdI ect ) che l' M5 non potrà rifiutare. Ma anche se questa maggioranza non facesse nulla già avremmo il risultato che non farebbero nulla le massonerie vendute che occupano i gangli di questo paese e che più il tempo passa è più sono costrette a venire allo scoperto.
In ogni caso le trame del colle nulla possono fare se questo governo non cade, e il governo può cadere solo se salvini cede alle continue provocazioni o è conte ad andarsene con qualche scusa ( esempio salvini inquisito )

@ jacopo foscari
Attenzione a considerare un idiota renzi. Renzi è un politico , cinico e discutibile figlio di.. quanto vuoi ma non uno sciocco venduto come gran parte della nomenklatura piddiota.

Renzi sente il solo problema di consolidare la sua consorteria ( una massoneria di provincia) ma non si vende per bruscolini , a lui una "legione del disonore" francese non fa ne caldo ne freddo esattamente come è indifferente alle moine dei salotti del generone romano ministerial-papalino.

Renzi vuole " la ciccia" del potere , lui è un "mastella" , ma con base a firenze invece che a ceppaloni.
E renzi , non per "amore" ma per SUO "interesse" ha dato parecchi dispiaceri alla "massoneria" romana : nel 2015 ha impallinato amato, l' anno scorso ha impedito il governo PD-M5 e adesso sta sabotando il nuovo approccio PD-M5 patrocinato da "l' ingrato" mattarella .
Perché lo fa? Perché tutte e 3 le volte la massoneria romana ( che lo ODIA ) non voleva ( ne vuole) dargli la sua "fetta" di potere VERO.
E anche adesso il suo messaggio al colle è stato chiaro ,difficilmente " l' ingrato" mattarella potrà ribaltare questo governo senza pagare un grosso "pizzo" alla consorteria renziana.

ws

Nessie said...

ws, ti sei sentito chiamato in causa? :-). Non sapevo di tutte le camarille tosco-renziane vs. quelle romane. Vedo che sei ben informato.

C'è quel bischero di Zingaretti che ultimamente è capace di dire solo "vi querelo, vi querelo". Dice che querelerà tutti quelli che osano mettere il PD in connessione coi fatti della Val d'Enza, mentre i vertici piddioti emiliani vorrebbero querelare coloro i quali mettono in cattiva luce con queste campagne antipedofili, il buon nome dei prodotti agroalimentari reggiani. Intanto per i muri di tutta Italia compare la scritta PARLATECI DI BIBBIANO:

https://voxnews.info/2019/07/20/parlateci-di-bibbiano-gente-in-strada-fiaccolata-per-fare-luce-sui-bambini-rubati/

Mi sbaglierò, ma le cadute dei regimi (vedi quello della DDR) si preannunciano quasi sempre così.


Anonymous said...

Non sapevo di tutte le camarille tosco-renziane vs. quelle romane.
e ne l' elenco mi sono dimenticato l' immediato impallinamento renziano alla possibile nomina di letta a presidente della commissione ( nominalmente italiano ma in quota francia)
Una ipotesi di prima spartizione franco-tedesca prevedeva un socialista "francese" ( e con letta pure massima irrisione per i sovranisti italiani ) presidente della commissione e un tedesco alla BCE.
ws

Anonymous said...

Ciao Ws, certo sono assolutamente d'accordo che Salvini deve resistere per i motivi che hai detto. Osservo solo che i Poteri che contano con Conte e i 5Str hanno di fatto progressivamente "incaprettato" la Lega negandogli di continuo ciò che era chiarissimamente scritto nel patto di governo e assumendo su ogni fronte posizioni in sintonia col PD accompagnando ciò da attacchi ed autentici insulti di ogni genere.
E' chiarissimo che stanno provandole tutte per provocare Salvini per costringerlo a cedere così come è altrettanto chiaro che non si tratta di cose locali a se stanti ma TUTTO fa parte di un piano nazionale e sovranazionale ordito e attuato a livello istituzionale in grande stile per liquidare definitivamente Salvini e Lega. Purtroppo temo fortissimamente - ci sono 27 anni di precedenti inequivocabili ed unidirezionali ad attestarlo - che Salvini sarà incriminato e ciò offrirà ai congiurati la scusa perfetta per rifilarci tutto l'Orrore che sappiamo. Li avete sentiti i 5Str che vanno starnazzando con una faccia di latta da Oscar che loro hanno votato la nuova Capa della UE (quella che nel programma ha l'eliminazione dei sovranisti) per "senso di responsabilità" e per "il bene dell'Italia", credete che non lo farebbero e direbbero anche in Italia appoggiando un "Monti"?
Caro Ws in definitiva a partire dalla campagna per le europee temevo che arrivassimo a questo punto anche se speravo davvero il contrario e che le aggressioni terminassero con essa ma la delusione più grande è stata quella di constatare che purtroppo la Lega non ha l'aiuto di nessuno degli "amici" (?) che le sono stati attribuiti e che è completamente sola ad affrontare i Mostri.
Su Renzi sono d'accordo. Non è assolutamente da sottovalutare, è il Macron italiano, sfornato dagli stessi laboratori. Non vai a cena con Obama, non godi di certe prerogative e non partecipi ai Bilderberg se non hai certi crismi. E tra l'altro pronosticando i guai giudiziari della Lega sembra dotato di notevoli doti profetiche. Tra l'altro mi sembra che FI/Berlusconi a giudicare dalla loro stampa (Giornale, Me...diaset, TGCOM) siano più renziani che mai.
Scarth

Nessie said...

@ ws. Già, #Enrichettostaisereno è sempre molto spendibile per le consorterie d'Oltralpe. Tuttavia non credo che Renzi, nonostante scalpiti molto, tornerà a contare sulla scena piddiota.
Più semplicemente a lungo termine, non vedo un futuro per il PD quale che sia la maschera al suo comando. Fosse anche Calenda, che oggettivamente tra tutti viene considerato il meno peggio.

Nessie said...

Ecco qui che c'è dietro a Conte e al suo eventuale partitucolo: fette di Vaticano, Comunità di S. Egidio e consorterie varie...

https://www.nicolaporro.it/chi-ce-dietro-al-partito-di-conte/

Anonymous said...

@ scarth
Non c'è più l' italia di 27anni fa ( sfortunatamente). Certo loro riproporrano i ( vecchi) "trucchi" di allora ma sarà un altro film.
Queste nostre elites traditrici hanno ammazzato la nostra italia ma hanno ammazzato anche la loro, stavolta non la faranno franca.
ws

Anonymous said...

Certo Nessie. E' piddino neanche troppo "cripto" anzi, piddino a tutti gli effetti come gli ambienti professionali da cui proviene. Su questo probabilmente qui siamo tutti d'accordo. Il soggetto ha anche detto di aver votato Prodi. Non credo però che quella in atto sia una operazione di basso cabotaggio ma temo si tratti di una operazione in grande stile per eliminare Lega e Salvini così come i Poteri che Contano hanno sempre eliminato TUTTI i politici/partiti che mettevano a repentaglio il potere assoluto del Loro noto partito mutaforme e mutanome.
Scarth

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

E nel frattempo, non solo si infittiscono le voci su un futuro governo tecnico, sostenuto però dal voto congiunto FiveStars+Democrats (che tra Camera e Senato avrebbero a malapena i voti), ma - quel che è peggio - la Cina, tramite i propri colossi (statali, sia ben chiaro) sta manifestando interesse per i porti di Genova e Trieste. Abbiamo Annibale alle porte (3,7 miliardi USD, quale recente investimento in otto porti del Mediterraneo. Fonte: http://www.atlanticoquotidiano.it/quotidiano/ombre-cinesi-non-russe-non-e-che-ci-preoccupiamo-troppo-dellinfluenza-di-mosca-e-troppo-poco-dello-shopping-di-pechino/ in data 19 Lug. 2019), ma il maggiore problema qual'è? La (ipotetica) tangente per una fornitura di petrolio (mai conclusa). Un saluto da Gotham city, il Pinguino.

Nessie said...

Sì, Pinguino e i gonzi pentagrulli le hanno anche aperto la Via della Seta.

Nessie said...

Scarth, il caso Conte (un miserabile cripto cattosinistro) lo vedo male per lui. Farà la fine di Sciolta Civica. Stanne certo, perciò smettila di sopravalutare questa gentaglia.

Nessie said...

ws, è quel che mi spolmono a fare capire.

Jacopo Foscari said...

Perdonate il fuori tema, ma qui credo che la faccenda di Bibbiano stia sfuggendo di mano ai piddioti. Infatti alcuni grilli canterini normalmente allineati alla sinistra si sono sfilati e hanno, a sorpresa, denunciato il silenzio sulla faccenda. Insomma, tempi interessanti

https://www.adnkronos.com/fatti/politica/2019/07/21/caso-bibbiano-salvini-onore-nek-pausini_p95tUX4LWQaWArsaNP0JGP.html

https://twitter.com/OrnellaVanoni/status/1153281833569792002

Nessie said...

Fuori tema graditissimo, tenuto conto che a breve il mio prossimo post sarà ancora su Bibbiano. Intanto se vi capita, fotografate e diffondete le scritte PARLATECI DI BIBBIANO che ormai attraversano le strade d'Italia.

Alessandra said...

I figli so' piezz'e core non è solo un titolo da sceneggiata napoletana, è la verità.
Questa è una vicenda troppo nefanda perché scivoli nell'indifferenza.
Ma per il PD proporre addirittura una mozione di sfiducia a Salvini per la storia dei rubli alla Lega è "sacrosanta richiesta di accertare la verità" (ridicolo il post di Fiano su Twitter con lo striscione - modificato al computer - in "Parlateci di Mosca") mentre contestare la cortina di silenzio che si vuole far cadere sui demoni incarnati di Bibbiano è roba da sciacalli-complottisti-speculatori.
A proposito di cantanti, faccio notare il triste paradosso di Paola Turci che si è iscritta con la Boldrini al partito del "Dagli allo speculatore!", ma cominciò a farsi conoscere 30 anni fa al Festival di Sanremo proprio con un brano intitolato "Bambini", che parlava di infanzia negata.
La definizione "demoni incarnati" l'ho attinta da questo ammirevole e coraggioso sacerdote.

https://voxnews.info/2019/07/20/bibbiano-sacerdote-contro-pd-avete-rubato-i-bambini-alle-famiglie-video/

Apprezzo molto anche questo post della giornalista Costanza Miriano.

https://www.google.com/amp/s/costanzamiriano.com/2019/07/19/una-fiaccolata-a-bibbiano-per-chiedere-verita-e-giustizia/amp/

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Lentamente, sembra tornare tutto in ordine: https://bologna.repubblica.it/cronaca/2019/07/23/news/caso_bibbiano_quattro_bambini_coinvolti_nell_inchiesta_ritornano_dai_genitori-231827731/?ref=RHPPLF-BH-I231790903-C8-P4-S1.8-T1.