Nessie New Logo

08 July 2019

Salvini non deve essere lasciato solo!




Inutile scrivere fesserie sui  5 stelle disponibili a bloccare l'immigrazione e di  un Salvini "neorenziano" accusato di voler essere "un uomo solo al comando". C'è cascato anche Blondet nel suo ultimo articolo. Palle stratosferiche osare sperare in una linea anti-immigrazione dell'ultima ora, da parte dei pentastellati. I 5 stelle sono furbetti, trasformisti ma poco intelligenti. E' evidente che vedono crescere la Lega nei consensi e che ora fingano di adeguarsi.
Ma ragioniamo sulla proposta di Giorgia Meloni di poter attuare un vero e proprio blocco navale. E' possibile? In teoria sì.
Ma ci vuole una dichiarazione di stato d'assedio.. Chi la firmerebbe? Purtroppo il capo supremo delle forze armate. E cioè il Presidente della Repubblica.  Al secolo, Mattarella. Ce lo vedete un Mattarella anti-immigrazione quando in questi giorni non fa che predicare ovunque la bellezza dell'integrazione"? Io sinceramente no.

Non mi fido della Trenta, ministra della Difesa,  dopo che l'ho vista e sentita trasformare la festa della Repubblica - 2 giugno (e quindi delle Forze Armate) nella festa dell'"inclusione". Non mi fido di una che si è subito premunita di fare le congratulazioni alle due ufficialesse lesbiche della Marina Militare per il loro matrimonio. Non si difende la Patria con le lesbiche.
Sinceramente ho trovato alcune ingenuità  e forzature in questo articolo  "Salvini a che gioco gioca?"nel volersi fidare di quanto asserisce la Trenta. Lo schema "Salvini il cazzone parolaio" mentre la  la Trenta disponibile a difendere le nostre coste non mi persuade affatto.
Non vedo un pool interministeriale  coeso e solidale composto da Ministero della Difesa, Ministro dell'Interno, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e mettiamoci anche Ministro degli Esteri per i contenziosi  con  le navi ong che battono bandiere tedesche e olandesi, il quale  pool agisca come un "sol uomo".  Non vedo una task force unita contro Mattarella. Temo che la Trenta non abbia i requisiti per mettersi contro  di lui, che troppo spesso dimentichiamo essere il "capo supremo delle Forze Armate". Lo schema potrebbe essere proprio quello di lasciare solo Salvini in una situazione di estremo stress per convincerlo a fare dei  passi falsi.  Il clima di esasperazione alla lunga paga e i nemici interni ed esterni di Salvini lo sanno bene.

Al resto pensa la Magistratura, come ci ha già pensato Alessandra Vella, la GIP di Agrigento che pare essere una simpatizzante delle ong e non ne fa mistero. Dopo quell'atroce sua sentenza-salvacondotto nei confronti della Capitana con la capigliatura da punkabbestia, siamo al LIBERI TUTTI, il giochino che sguinzaglia ogni giorno una ong nei nostri mari.  Ogni giorno una pena. Andremo avanti così per tutta estate? Poi ci sono i bucanieri improvvisati del LEU, il partitucolo zero virgola della Boldrini, incaricati di tener bordone alle ONG. 
L'ultima dei 5 stelle per bocca di certi loro sottosegretari è di rimproverare Salvini che lascerebbe entrare le imbarcazioni abusive per preoccuparsi solo delle Navi Ong. Idiozia colossale! 
Una nave olandese o tedesca o di altra nazionalità che penetra nelle nostre acque è la prova provata di un "atto ostile" di guerra in corso. Di volontà di violare i nostri confini per scaricarci la solita mercanzia di carne umana.  Pertanto,  non può essere paragonata all'azione di disturbo dei gommoni abusivi che pure vanno sanzionati sì, ma in seconda battuta.

 Elisabetta Trenta accusa Salvini di non aver rinnovato la missione Sophia, quella voluta da Renzi

Avete notato forse nei media lo stesso fumus persecutionis verso i 5 stelle così come si è scatenato verso Salvini? Io no e questo dovrebbe dirla lunga.
Anche in queste ore in Europa per le nomine, la preoccupazione principale dei pentagrulli è di procurarsi strapuntini che non disturbino troppo il manovratore, nei quali accomodarsi. 
Del resto chi ha favorito la nomina a presidente del Parlamento europeo il piddino David Sassoli, ex mezzo busto del Tiggì? Il  solito gioco delle astensioni fatto  dai 5 stelle. E - guarda caso - ne sono stati ricambiati con l' elezione di un loro vice.
Tout se tient.
Giorno di Santa Priscilla

43 comments:

Massimo said...

Salvini fa quello che può (che è tantissimo in più rispetto a quello che facevano i suoi predecessori) e, soprattutto, sta dando identità, corpo e senso di appartenenza a tutti coloro (la maggioranza degli Italiani) che non vogliono gli immigrati che sono elemento di grave disturbo e di disgregazione sociale, etnica, economica e culturale. Lo fa con i numeri che ci sono in parlamento e con il "bilanciamento dei poteri" che oggi è sbilanciato in modo abnorme a favore dei magistrati a causa della pusillanimità dei politici negli ultimi trenta anni e dell'interesse dei politici di sinistra, disposti a farsi massacrare pur di ricevere un "aiutino" contro Berlusconi e, adesso, contro Salvini. Se ci fosse la cartezza di votare a settembre la crisi andrebbe aperta subito. Ma chi è così ingenuo da credere che Mattarella ci faccia votare ? Allora l'unica soluzione è stringersi attorno a Salvini e portare a casa quel minimo risultato con il massimo sforzo che la situazione ci consente oggi. Non sempre sono d'accordo con Salvini (vedi tav cui io rinuncerei subito, anche solo per fare un torto ai francesi e all'unione sovietica europea) ma complessivamente la sua politica è l'unica possibile. Incluso il governo con gli inaffidabili e incompetenti 5 stelle.

Nessie said...

I numeri degli sbarchi rispetto agli anni della gestione piddiota e pure di quella "tecnica" (Monti) sono decisamente scesi. E finora Salvini si è mostrato un buon navigatore capace di tracciare la sua rotta in acque decisamente difficili.
Passare dagli "inaffidabili e incompetenti" 5 stelle all'attuale Berlusconi sarebbe un passare dalla padella alla brace. Occhio però a non lasciarsi friggere in padella.
Di Mattarella, come è ovvio, non c'è da fidarsi.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Stringersi attorno a Salvini è un'ottima ipotesi, anche perché è l'unica strategia di autotutela che ci rimane. Gli attacchi contro di lui sono intragovernativi (http://www.ilgiornale.it/news/politica/trenta-attacca-salvini-e-difende-flop-missione-sophia-1722662.html) ed extragovernativi (http://www.ilpopulista.it/news/8-Luglio-2019/33603/il-gran-dilemma-di-bergoglio-con-salvini-o-contro-salvini.html). Ma il voto anticipato pare allontanarsi, poichè non conviene alla trimurti Berlusconi-DiMaio-Zingaretti, Per Salvini sarebbe una iattura grave, e Mattarella non ne vuole sapere (https://www.corriere.it/politica/19_luglio_05/cosi-salvini-fa-chiudere-finestra-voto-anticipato-38b9c320-9f68-11e9-9a57-b175c64fdab2.shtml). Comunque ad un'estate "rovente" succederà un autunno "bollente", poichè stanno venendo al pettine tutti i nodi tralasciati dal voto europeo (flat tax, crisi libica, collasso bancario tedesco, etc.) Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Certo, non tutto quello che fa Salvini è oro colato e nessuno di noi ha le fette di prosciutto negli occhi. Ma come ho ricordato anche nel post, i 5 stelle nella battaglia per le nomine in Ue hanno di fatto sostenuto la nomina del piddino David Sassoli a presidente del parlamento europeo. Il tutto grazie al solito giochino delle astensioni.
E - guarda caso - ne sono stati ricambiati con l' elezione di un loro vice.

Ora la Trenta attacca Salvini per non aver rinnovato la missione Sophia che ci ha procurato solo nuovi sbarchi e non è servita a un tubo:

http://www.ilgiornale.it/news/politica/trenta-attacca-salvini-e-difende-flop-missione-sophia-1722662.html

Jacopo Foscari said...

La Trenta non contrasta Mattarella semplicemente perché la Trenta è una sua emanazione. Non dimentichiamoci mai che questo non è un governo a due partiti, ma un governo a tre partiti. E la Trenta fa parte, insieme a Conte, Moavero e Tria, del terzo partito, quello di Mattarella. I grillini, come sempre, giocano a tenere il piede in tutte le scarpe possibili e Salvini è in un cul de sac. Se rompe, i grillini sono pronti a tutto pur di non tornare a servire patatine al McDonald, pure a fare il ribaltone col PD. Cerchiamo di vedere il lato positivo, ovvero che comunque, nonostante tutto, gli sbarchi di clandestini sono stati decimati rispetto all'era renziana. Segno che non era affatto vero che quello migratorio era un "diluvio universale" inevitabile, ma era solo una scelta politica dei piddioti. Purtroppo ho paura che o ingoiamo qualche rospo, oppure ci toccherà sorbire un bel Governo Draghi con tanto di ganasce fiscali, pensione a 75 anni e diluvio di risorse.

Anonymous said...

Siamo in guerra , una guerra di RESISTENZA ETNICA e non ci sono altre forze politiche che la lega a combatterla fattivamente ( le proposte di FdI sono "succhiaruote" e non fattibili come quando la FdI propone sic et simpliciter "blocchi navali" "rinazionalizzazione" di BdI ect ect .)
Qualunque siano le mancanze della lega ( e ce ne sono ce ne sono) Salvini , il suo partito e il suo governo è tutto quello che abbiamo di REALISTICO, ORA .
Daltronde la " resistenza" non la fanno i "dilettanti" quando i "professionisti" sono tutti scappati, o ,peggio, traditori ?

Ed in questa guerra l' arma massima( per ora) usata contro di noi è la (dis)informazione, e fa particolarmente male vedere quanti dei "nostri" ne cadono vittima fino ad un forsennato "fuoco amico" sul nostro "quartier generale"
Ma contro la disinformazione c' è una difesa facilissima , osservate chi dei nostri venga più colpito di contumelie illazioni calunnie, blandizie ect quello e il nemico ( cioè il nostro amico ) che LORO più desiderano eliminare od indurre ad un errore.
Quindi non esiste nessun dubbio , per quanti dubbi ci possono essere su salvini (*) quello è il nostro front man da difendere dal "fuoco nemico", e non ci sono scuse chi tra di noi si aggiunge a sparagli con il proprio "fucile" NELLO STESSO TEMPO. Questo in guerra è IMPERDONABILE.
(*) l' ho già detto altre volte, mettersi a 50 anni nel letto la figlia ventenne di big massonico del "renzusconismo" è quantomeno da deficienti. Salvini lo ha fatto è quindi non è un "gran capitano", ma questo è l' unico "capitano" che abbiamo e che avremo finché non ne troveremo uno migliore(daltronde nemmeno mosè vide la terra promessa).
ws

Anonymous said...

Salvini sta sbagliando completamente registro comunicativo, purtroppo: se continua così si consegna nelle mani della canea rossa e finirà sbranato dalle toghe ideologizzate.

Paulus

Nessie said...

Jacopo, ipotesi più che plausibile. I rospi però già li ingoiamo. E purtroppo è vero che la politica è l'arte del possibile. Occorre però lanciare il cuore oltre l'impossibile.

Nessie said...

ws, sì, la faccenda della figlia di Verdini (parecchio più giovane di lui) non l'ho digerita troppo nemmeno io. Ma non tanto perché più giovane, quanto perché figlia di Verdini. Però è vero che il convento passa questo. E la cartina di tornasole sono i mass-merdia: chi attaccano di più?

Nessie said...

Paulus, in concreto come dovrebbe modificare il registro comunicativo? facendo a meno dei social, ad esempio? Tieni presente che la Lega non dispone di "giornaloni".

Nessie said...

@ Tutti. Come già sapete a bordo del Mediterranea c'è la figlia di Tria. E non è propriamente una cosuccia da poco:

https://tv.liberoquotidiano.it/video/politica/13481166/mediterranea-matteo-salvini-a-bordo-anche-figlio-giovanni-tria-sospetti-governo.html

Anonymous said...

@Nessie

Dovrebbe, a livello lessicale, darsi l' aplomb di un MINISTRO e non parlare a briglia sciolta; cosa, quest' ultima, che lo butta dritto nelle braccia di quella pletora di somari pronta a tacciarlo d' ignoranza e di gergalità da bocciofila.

Dovrebbe, poi, iniziare a far volare querele per gli insulti, accompagnate da denunce penali per oltraggio a ministro della repubblica; mi pare proprio che, salvo qualche motivo di ricattabilità a noi sconosciuto o per qualche timore di chissà quale natura, non capisca che se non gioca, giustamente, d' attacco finirà alla berlina degli idioti sinistri e sbranato dalla magistratura ideologizzata.

Inoltre, dato che l' accusano anche per gli sbarchi fantasma, non è capace di dire AI QUATTRO VENTI che la responsabile della cecità dei nostri sistemi di avvistamento è quell' oca della Trenta, in quanto ministra della difesa da cui dipendono Guardia Costiera, Marina Militare, sistemi di avvistamento radar e satellitare ?

Senza esporsi di persona, non è capace di veicolare fatti gravissimi che riguardano quel verminaio dei tribunali siciliani ?

La Vella, che non si è autosospesa nè è stata sospesa, è finita sotto inchiesta per reati di falso ideologico ed abuso d' ufficio ( con tanto di due respingimenti, da parte del Gup, di richiesta di archiviazione ),

Inoltre, in quel tribunalaccio, c' è qualcosa di anomalo: la Vella è Gip ed il fratello è Pm; perchè non si sollecita quel tonto di Bonafede a far luce su tutto ciò con tanto di pubblicità mediatica per creargli almeno dell' imbarazzo qualora non si muova ?


Ma ci vuole così tanto ??!!


Paulus

Anonymous said...

Il gioco sporco del m5S sembra essere quello da un lato di non aiutare per nulla Salvini sul fronte immigrazione e dall'altro criticarlo perchè non riesce a impedire gli sbarchi come se tutta la faccenda dipendesse da lui. Purtroppo poi Salvini viene bersagliato da critiche irrazionali o superficiali come se avesse quel potere che non ha affatto per fermare gli sbarchi che vengono, come abbiamo visto, liberarlizzati invece da chi il potere ce l'ha davvero. Per questo l'articolo di Blondet mi è sembrato eccessivamente critico. Non ho un concetto fideistico a prescindere nel sostenere Salvini e la Lega che su certe cose non mi convincono ma sono l'unica, purtroppo flebile, possibilità che abbiamo e dobbiano tenercela strettissima. E non dobbiamo MAI dimenticare che il vasto consenso elettorale della Lega è di fatto stato neutralizzato con i sistemi che sappiamo impedendogli di trasformarsi in un vero potere esecutivo ficcando Lega e Salvini ( e noi ) nella classica situazione dove ogni alternativa è peggiore dell'altra. Poi nel caso che questo Governo cada scordiamoci che ci facciano votare con la Lega e FdI a questi livelli di consenso: i nostri carcerieri sono cattivi ma non sono scemi e c'è da essere certissimi che hanno una alternativa di LORO gradimento già pronta.
Infine non sapevo che la nomina Sassoli è stata resa possibile dall'intrallazzo dei 5Str... il che conferma ancora una volta la loro natura di pericolosi tenutari del sistema. Credevo avesse collaborato Forza Italia astenendosi invece di votare contro. Vi risulta?
Scarth

Jacopo Foscari said...

"quanto perché figlia di Verdini"

Idem. Della differenza di età me ne frego, si è visto ben di peggio tipo Macron e il Banan. Certo che però Salvini in quanto a donne non ne imbrocca mezza. Prima quella stoccafissa della Isoardi, antipatica come la peste e pure bruttina. Adesso la figlia di Verdini. Ma santa pazienza, cosa gli dice il cervello? Ma una normale che non sia o una svenevole sgallettata televisiva o la figlia di uno dei peggiori politici di questo paese no? Per dire, pochi lo hanno notato ma lo scorso anno Salvini sbancò alle amministrative in Toscana senza Verdini, ora si è messo con la figlia di Verdini, il cui padre è arcinoto per aver fatto per decenni una opposizione farlocca al PD, e i ballottaggi in Toscana li ha persi tutti. Coincidenza? Non credo proprio

Nessie said...

Paulus, che altro aggiungere? straquoto le tue osservazioni. E spero pure che Salvini o qualche altro della Lega le leggano.

Nessie said...

Scarth, sì, Foza italia e pure i pentastalle con l'astensione. Molto ci sarebbe da dire anche di come si sono ritrovati nel ruolo di vicepresidenti, ruolo che è stato barattato grazie alla loro astensione.
L'articolo di Blondet non è quello tipico di chi dovrebbe essere un attento cronista. Non si riportano le dichiarazioni della Trenta come fossero oro colato. Sappiamo bene chi è e come la sua posizione alla Difesa sua contigua a Mattarella.

Nessie said...

Jacopo, Verdini oltretutto è stato un sostenitore di Renzi, un faccendiere massonaccio da tenere alla larga.

Jacopo Foscari said...

"Verdini oltretutto è stato un sostenitore di Renzi"

E chi se lo dimentica. Il pentolaio si è retto cinque anni grazie anche ai voti di Verdini. Classico mercato delle vacche all'italiana, ma sono arcisicuro che nessun pm indagherà sul perché Verdini, eletto col centro-destra, passò poi a fare la stampella di Renzi al senato. Verdini è uno da cui stare ben distanti, altro che fidanzarsi con la figlia.

Nessie said...

@ Scarth. Refuso: sia (e non sua) contigua a Mattarella.

--------------------------------

Jacopo a proposito di brutte facce hai sentito il vergognoso discorso di Bergoglio a Lampedusa? Un'altra atroce pagliacciata da aggiungersi alle pagliacciate precedenti. Inoltre c'è pure un prete (don Roberto Beretta) nel Pavese che vuole officiare una Messa pro Carola per venerdi prossimo. Oramai hanno sfondato il limite d'ogni decenza.

Nausicaa said...

C'è maretta in Marina e pare che i vertici siano contro la Trenta. Però da questo articolo gli ufficiali della MM mi sembrano preoccupati di fare un vero blocco, perché temono i ricatti delle ong per metterli nei guai


http://www.ilgiornale.it/news/politica/marina-chiuder-i-porti-e-intanto-sperona-trenta-1723264.html

Nessie said...

"C'è maretta in Marina" mi piace proprio :-). Vorrei che ci fosse un tifone, se fosse per me. Ho letto l'articolo e mi pare che anche gli ufficiali della MM che si pongono tutti questi problemi, siano piuttosto senza palle.
Se temono di prendersi le responsabilità di difendere i confini d'Italia, che lo dicano con chiarezza.

Anonymous said...

I vertici della Marina temono giustamente di dover finire in un trappolone ( che senz' altro è già stato pianificato dalle organizzazioni negriere ) che avevo arguito tempo addietro e che Il Giornale ha scritto nero su bianco: trovarsi di fronte ad imbarcazioni che alla vista del nostro naviglio militare "stranamente" hanno qualche difficoltà o, peggio, dover raccogliere in mare disperati che vi si buttano all' improvviso.

Ma la frittata è fatta da tempo: o si bloccano i flussi manu militari ( come farebbero gli spregiudicati francesi ) eliminando fisicamente i passatori lungo le carovaniere africane oppure avremo questo problema, in misure variabili, per i prossimi anni.

Per quanto riguarda il fronte est, senza parlare di quell' idiozia di muri / recinti che tra l' altro attirano le maledizioni dei soliti noti e sono invisi ai moderati, basta installare nei boschi telecamere ed utilizzare i droni.


Paulus

Nessie said...

o, peggio, dover raccogliere in mare disperati che vi si buttano all' improvviso

Una scena già preconizzata nel libro "Il Campo dei Santi" di Raspail che tutti dovrebbero leggere. Trappole e trappoloni ce ne sono e ce ne saranno sempre, ma l'inazione è la peggior cosa, in quanto favorisce la guerra delle ONG con relativa invasione, come da vignetta del post. Qualcosa, pertanto, va studiato.

Anonymous said...

Continua il flusso dei clandestini sulle carrette del mare, nei container, nei doppi fondi dei camion… senza sosta. Una volta l’Italia era un paese “di transito” verso nazioni più appetibili come Francia, Germania, Inghilterra… Poi i paesi “appetibili”, a suon di controlli, espulsioni e carcerazioni, si son fatti indigesti, e gli immigrati hanno capito che stanno meglio qui, dove le leggi si aggirano, i controlli fanno ridere, da mangiare e da vestirsi gratis se ne trova, e per abitare è pieno di case e capannoni abbandonati che non saranno regge, ma sono sempre meglio dei tuguri dei loro paesi d’origine.

La questione di fondo ormai è chiara: anche se il nuovo governo riuscirà a rallentare questo flusso, il gap economico fra nord e sud del mondo lo farà ripartire, e a riceverlo ci saranno teste di ponte sempre più aggressive di parenti e compaesani. Aiutarli a casa loro? Non serve: finché il rapporto di reddito fra i loro paesi ed il nostro sarà di uno a cento, verranno a milioni, con ogni mezzo. Anche in futuro, quando il gap si ridurrà perché l’Italia andrà a ramengo mentre i loro paesi progrediranno, arriveranno lo stesso, perché il loro vero miraggio è il nostro welfare.

Non è egoismo, quello di chi li teme. Per capirlo, basta pensare alle scialuppe del Titanic, che si tennero ben lontane da quelli che erano finiti in mare, senza rispondere ai loro disperati richiami. Per disumano che possa sembrare, questo comportamento fu provvidenziale: se le barche si fossero avvicinate alle migliaia di naufraghi che annaspavano in acqua, costoro le avrebbero artigliate, rovesciate, affondate, facendo annegare chi ci stava sopra. Sarebbero morti tutti. Stando lontano, invece, qualcuno si salvò. Lo stesso ragionamento vale per i disperati che annaspano nella fame del quarto mondo e vogliono salire sulla scialuppa Italia: finiranno per rovesciarla.

Manlio Collino

Nessie said...

Manlio, quale egoismo? Spirito di sopravvivenza vorrai dire, di fronte al trucido spietato mors tua vita mea.

Il vero egoismo e la vera perversione sta in quelli che ti parlano di "spirito d'accoglienza" per nascondere la verità: in realtà ci tengono nascosti che vogliono la nostra estinzione di bianchi, europei e cristiani.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie, occorre però osservare come Salvini abbia armi spuntate per combattere.
(i) Cito da https://www.agi.it/politica/come_cambia_decreto_sicurezza_bis-5804905/news/2019-07-09/, per quanto riguarda il decreto Sicurezza bis: “La Lega poi punta a norme severissime per i capitani: se non rispettano l'alt della Guardia di finanza scatta l'arresto in flagrante. «Se la norma fosse stata già in vigore Carola Rackete», alla guida della Ong Sea Watch, «sarebbe stata subito sottoposta ad arresto e non scarcerata», osserva un leghista.”

(ii) Anche ammettendo che il testo passi intatto sia alla Camera sia al Senato, questa è una bufala. Che cos’è l’arresto? Esso è la prima forma di carcerazione preventiva, e rientra nei poteri attribuiti agli ufficiali ed agenti di PG; è ripartito in obbligatorio o facoltativo, a seconda che la sua esecuzione costituisca un atto dovuto o discrezionale della PG stessa. Per la previsione obbligatoria dell’arresto, l’art. 380, c. 1, cod.proc.pen. prevede un’indicazione generale e preliminare: “Gli ufficiali e gli agenti di Polizia giudiziaria procedono all’arresto di chiunque è colto in flagranza di un delitto non colposo consumato o tentato per il quale la legge stabilisce la pena dell’ergastolo o della reclusione non inferiore nel minimo a 5 anni e nel massimo a 20 anni”.

(iii) E quale sarebbe il “delitto non colposo consumato o tentato per il quale la legge stabilisce la pena dell’ergastolo o della reclusione non inferiore nel minimo a 5 anni e nel massimo a 20 anni”? Non certo il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, poiché l’art. 10 bis dec. legis. 286/1998 prevede solo che il colpevole “è punito con l’ammenda da 5.000 a 10.000 euro”. Forse potrebbe essere la resistenza a pubblico ufficiale (art. 337 cod.pen.), oppure violenza contro nave da guerra (art. 1100 cod.nav.) Quindi cominciamo male.

(iv) E proseguiamo peggio. Il provvedimento restrittivo della libertà preso dal Pubblico Ministero o dalla Polizia Giudiziaria deve essere convalidato, secondo una precisa successione cronologica di attività. Innanzitutto, entro 48 ore dall’esecuzione dell’arresto o del fermo, il PM deve richiedere la convalida al GIP; quest’ultimo nelle successive 48 ore [dalla richiesta di convalida], deve fissare la celebrazione dell’udienza, dandone necessariamente immediato avviso al PM ed al difensore (art. 390, c. 1-2-7, cod.proc.pen.). quindi lo stato di detenzione deve avere una soluzione entro la 96ma ora dal momento in cui la persona è stata arrestata. Al termine dell’udienza, il GIP provvede alla convalida con ordinanza; essa può conservare tre diverse disposizioni: (a) rigetto del provvedimento, con immediata liberazione dell’arrestato (o dell’arrestata: Rackete); (b) mera convalida della misura precautelare con ordinanza apposita l’immediata liberazione dell’arrestato o del fermato; (c) prosieguo dello stato di detenzione, per cui – una volta riconosciuta la legittimità della misura restrittiva – il GIP può emettere ordinanza ulteriore di applicazione di una misura coercitiva, qualora ricorrano le condizioni generali di applicabilità delle misure stesse – art. 273 cod.proc.pen. – e taluna delle esigenze cautelari – art. 274 cod.proc.pen.

(v) Come si può quindi vedere tutto passa necessariamente (e costituzionalmente: art. 13 Cost.) nelle mani di una magistratura che A. fa un uso ideologico dell’art. 54 cod.pen. (Stato di necessità); B. ignora volutamente la Corte Costituzionale, la cui sent. 35/03.02.2000, afferma chiaramente che “Questa Corte non può che ribadire la convinzione che il carattere militare della Guardia di Finanza è talmente compenetrato nella struttura, nell’organizzazione, nello ‘status’ del personale, nelle funzioni e nelle modalità di esercizio dei compiti istituzionali del Corpo.”; C. Ignora la Cassazione (3 sez. penale), nella cui sent. 31403/14.06.2006 ha affermato la natura di navi da guerra delle motovedette della Finanza.
Le chiedo scusa per la lunghezza del commento. Un saluto da Gotham city, il Pinguino.

Nessie said...

Pinguino, ottimo intervento fatto in punta di diritto. Ma io, non possedendo la sua cultura giuridica, la dirò molto più alla buona facendo mie le parole dell'amico Massimo:

Se un rapinatore ci entra in casa, spariamo e poi affrontiamo il processo. Se uno forza un blocco stradale, i Carabinieri sparano e poi affrontano le conseguenze. Se uno forza il blocco navale lo affondiamo e poi ... vediamo.

In soldoni significa solo che occorre che il vento cambi e che si respiri un altro clima politico-ideologico, affinché il buon senso e la ragione prevalgano sull'arbitrio e l'arroganza di chi ci vuole schiavi. Però, come cittadini, occorre solo che ci si impegni in prima persona affinché questo clima cambi.

Anonymous said...

Il diritto, non essendo una scienza esatta ed avendo come sua caratteristica la genericità della fattispecie( diritto penale, in particolare ), presta il fianco ad interpretazioni soggettive che spesso arrivano a stravolgere lo spirito stesso della legge così come concepita dal legislatore.

Essendo poi, tanto la norma giuridica quanto le sentenze, ordinanze ed altri dispositivi giuridici, null' altro che dei testi argomentativi, basta applicare alla loro lettura l' analisi del testo scritto per rilevare frequentemente errori logici e contraddizioni.

Nello specifico del citato art. 380 c.1 Cpp, che recita:
"Gli ufficiali e gli agenti di Polizia giudiziaria procedono all’arresto di chiunque è colto in flagranza di un delitto non colposo consumato o tentato... omissis"
si noti l' aleatorietà valutativa concessa al magistrato nelle eventuali, e sottolineo eventuali, aporie maturate nella formulazione del giudizio, a fronte del periodo sopra grassettato che - secondo logica - esprime un concetto larvatamente o palesemente contradditorio in quanto il DOLO presume l' intenzionalità di ledere un diritto altrui, qualunque esso sia ( contro la persona, il patrimonio, lo stato, ecc. ); non a caso il diritto del terzo leso è meglio definito come BENE PROTETTO in relazione all' istituto giuridico posto a sua tutela.

Fatta questa premessa è interessante sottolineare la plastica - ed interpretativamente elastica - contradditorietà della formulazione richiamata: nello specifico laddove cita la tentata commissione di reato o delitto ( quindi con manifestazione di volontarietà - imputabile per logica al "tentativo" - e dunque atto voluto e pertanto doloso in nuce il che, sempre secondo logica, è esclusivo della manifestazione di COLPA ).

Circa il testo dell' ordinanza del gip Vella, che ho letto in testo integrale essendo pubblicata in internet, quello che rilevo e giudico grave è che il Gip:

a) ha pedissequamente aderito, in modo totale, alle asserzioni della convenuta, senza esperire accertamenti presso le autorità libiche per acclarare la veridicità dei fatti riportati dalla stessa

b) ha trascurato la pronuncia della CEDU che contraddiceva la capitana circa l' emergenzialità della situazione a bordo

c) è stata negligente nell' accertare il grado di affidabilità e sicurezza dei porti tunisini, prendendo per buone le asserzioni della Rackete e di Amnesty quando invece avrebbe dovuto rifarsi al Min. degli Esteri che, per mezzo dei nostri servizi d' intelligence in territorio straniero e secondo le informative consolari e d' ambasciata, redige quotidianamente, sul proprio sito web, la mappatura di tutti i luoghi del mondo e ne evidenzia le criticità in modo puntuale

d) non ha tenuto in alcun conto, sotto il profilo penale, della volontaria manovra di abbordo ( non speronamento ) e schiacciamento contro la banchina della motovedetta della Gdf che, in esecuzione di dispositivo di legge, si era così posizionata in estramo tentativo di evitare l' attracco del naviglio della Rackete

e) in conseguenza di quanto esposto ai punti B e C, non ha minimamente preso in considerazione l' ipotesi di reato di sequestro volontario di più persone, ancorchè appaludato d' intento umanitario, con intento di violare le leggi di uno stato sovrano ( attentato alla personalità giuridica dello stato )

Pater, Ave et Gloria ...



Paulus


Jacopo Foscari said...

"proposito di brutte facce hai sentito il vergognoso discorso di Bergoglio a Lampedusa? Un'altra atroce pagliacciata da aggiungersi alle pagliacciate precedenti. Inoltre c'è pure un prete (don Roberto Beretta) nel Pavese che vuole officiare una Messa pro Carola per venerdi prossimo. Oramai hanno sfondato il limite d'ogni decenza"

Sentito, sentito. Poi i preti si meravigliano che le chiese son sempre più vuote. Chissà come mai

Nessie said...

Paulus, a proposito della Vella, ha sentito la denuncia che le ha presentato Ornella Mariani (scrittrice)? Qui il testo :

http://www.imolaoggi.it/2019/07/05/sea-watch-denunciata-la-gip-di-agrigento-alessandra-vella/

Premetto che non so chi sia questa signora. Qui il video della sua intervista:


https://www.imolaoggi.it/2019/07/08/denuncia-gip-di-agrigento-intervista-a-ornella-mariani/

Nessie said...

Jacopo, la faccenda del prete di Pavia è finita bene, perché i fedeli si sono ribellati e gli hanno impedito di recitare Messa per la Punkabbestia.

L'unica speranza sta proprio nella ribellione dei fedeli contro l'apostasia di Bergoglio & accoliti.
Su come il Vangelo è stato travisato ad uso "religione secolare dei diritti dell'uomo", secondo la dottrina onusiana, darò presto conto avendo fatto lettura di un pamphlet nel merito, dal titolo "I diritti dell'uomo contro il Popolo" di Jean-Louis Harouel

Alessandra said...

Mi riallaccio a quanto scritto da Paulus nel suo commento delle 2:11 pm riguardo la tutela del nostro confine orientale.
È quanto fanno i croati e sembra che funzioni:
La polizia croata ha sigillato il confine con corpi speciali, droni, camere termiche e pure elicotteri. “Solo il 10% riesce a passare al primo colpo. Gli altri vengono bastonati e rimandati in Bosnia dai croati, che li portano via le scarpe come deterrente” spiega chi fa la guardia ai campi dei migranti. Oltre alle botte la polizia croata rompe i cellulari con le mappe e il tragitto segnato dal Gps del telefonino inviato da chi ha già raggiunto la meta a Trieste.

https://it.insideover.com/reportage/migrazioni/vucjak-la-lampedusa-terrestre-vogliamo-andare-tutti-in-italia.html

Avete letto le "novità" dei palinsesti RAI?
Cambia poco, a parte la Cuccarini a "La vita in diretta". I vari quotidiani si sono già premurati di marchiarla come "sovranista". Spero che strada facendo non si adegui all'andazzo dominante sui msm, visti gli altri nomi.
Rimane lo Strazio anche se su Rai2… e meno male che Freccero doveva rappresentare un cambio di rotta. Anche lui … raccoglie.
Per il resto, dando un'occhiata alla homepage del "Giornale", vedo che gli attacchi si moltiplicano da più parti: il Csm (e quindi Mattarella) si premura di proteggere la "povera" gip Alessandra Vella, attaccata per la sua decisione sulla scafista tedesca, un giornalista americano parla di presunti finanziamenti russi alla Lega e i foraggiati da Soros di +Europa chiedono, insieme al PD (ma va'?) di riferire in aula, la regione Toscana punta ad arginare il decreto Sicurezza con una proposta di legge per assicurare cibo, scuola e sanità gratis a tutti gli immigrati, anche quelli clandestini, penalizzando così i toscani. Si ribellino, senza aspettare le prossime regionali, altrimenti sono senza speranza!

http://m.ilgiornale.it/news/2019/07/10/una-legge-che-tutela-i-clandestini-cosi-la-toscana-aggira-il-dl-sicure/1724288/

Finché non si disinfestano le istituzioni, non ne veniamo a capo.

Anonymous said...

@Nessie

Sì, ho letto l' altro giorno la notizia della denuncia della scrittrice, ma mi sembra che ve ne siano altre.

Però .... il CSM si sta muovendo per tutelare la Vella; cose da chiodi.

Paulus

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Rispondo a Paulus. Tra poco vedremo la magistratura buttarsi come un'orsa sul miele.
Infatti sta risaltando fuori la vecchia storia dei finanziamenti russi a Salvini (http://www.msn.com/it-it/notizie/politica/gli-emissari-di-salvini-a-mosca-in-cerca-di-fondi-pubblicati-gli-audio/ar-AAE7HKo?ocid=ientp). Che bell'autunno. Un saluto da Gotham city, il Pinguino.

Nessie said...

Alessandra, "disinfestare"? Qui ci vuole il lanciafiamme. Sì, quella da parte del CSM, di proteggere la Vella è roba da chiodi!
Intanto vedo che dalla RAI, stasera al TG parla Sassoli già im livrea da Eurokomissar.
---------------------------------------------------

Pinguino, è già scattata la caccia al "miele": il PD vuole che la Lega e Salvini venga a riferire in Parlamento. Per più di mezzo secolo i comunisti avevano le mani sporche di rubli. Ora son loro che chiedono conto dei rubli. Strana la vita!

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

RaiNews: "Lega, la procura di Milano apre fascicolo su fondi russi. Salvini: mai preso un rublo. L'ipotesi di reato è di corruzione internazionale. M5S: noi siamo liberi e lo resteremo" (http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Lega-procura-di-Milano-apre-fascicolo-su-fondi-russi-Salvini-mai-preso-un-rublo-ba9bd2e1-03e3-44f1-abe4-24534340a01a.html). Come volevasi dimostrare: non gli sarà parso vero di avere tra le mani un dossier firmato BuzzFeed. Vorrei solo fare notare una cosa: il sito buzzfed.com è di proprietà di BuzzFeed Inc.. Questa è stata fondata da Jonah Peretti, fondatore non solo del predetto sito, ma anche cofondatore dell'Huffington Post, noto blog e aggregatore statunitense fondato nel 2005, la cui caratteristica è quella di essere marcatamente "left-oriented" (sinistroso, per dirsela chiara). Infatti, tra le personalità che hanno firmato articoli per l'Huffington Post vi sono Barack Obama, Hillary Clinton, Michael Moore, Madonna, Larry David, Nora Ephron e Nancy Pelosi. Inoltre Tra le varie versioni locali figura anche quella in lingua italiana, edita in collaborazione con il gruppo l'Espresso e diretta da Lucia Annunziata (https://it.wikipedia.org/wiki/HuffPost). Insomma, come dire: un nome, un marchio, una garanzia. Da Gotham city, il Pinguino.

Nessie said...

E te pareva! Il reato di "corruzione internazionale" non l'avevo mai sentito prima. Intendo dire che quando la superpotenza URSS finanziava a piene mani fino al 1989 il PCI, con ogni evidenza era un reato non troppo in auge. E nessuno si è mai sognato di aprire un fascicolo, al riguardo.
Anzi, D'Alema querelò Forattini per una vignetta sulla commissione Mitrohkin, ledendo persino il diritto di satira.

Alessandra said...

E ci mancava l'ultima trovata della nuova beniamina dei sinistronzi, che vuole denunciare Salvini per diffamazione, forse ispirata dalla nuova icona femminista (che onore ...) Spadafora.
Certo non mi sembra un caso la distanza di pochissimi giorni dalla sparata del sottosegretario.

http://m.ilgiornale.it/news/2019/07/11/sea-watch-carola-arma-i-pm-sequestrate-i-social-a-salvini/1724834/

Hai ragione Nessie, ci vorrebbe un lanciafiamme ...

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

E mentre la magistratura milanese attacca "per via giudiziaria" la Lega e Salvini, nell'ombra si muove la "via politica-istituzionale". Leggete quest'articolo: "E il Quirinale, via Zampetti, scatenò Conte contro Salvini" (fonte: Fonte: http://www.msn.com/it-it/notizie/politica/e-il-quirinale-via-zampetti-scaten%c3%b2-conte-contro-salvini/ar-AAE7gue?ocid=ientp). Interessante il frammento finale: "Visto che Salvini non sembra avere intenzione di far saltare il banco del governo in tempo utile per andare a votare entro la fine di settembre, non sarà che invece al Quirinale si coltiva l’idea che sarebbe meglio se la corda si rompesse proprio per accelerare il percorso delle elezioni anticipate ed evitare che si debba fare la manovra in queste condizioni politiche, magari con la l’idea, neppure malcelata, di farla in modo da rompere con l’Europa?". In teoria tutto sembra quadrare, ma occorre osservare come lo svolgimento di elezioni anticipate in autunno è una follia, poiché occorre votare il bilancio dello Stato (lex finanz.+DEF). Quindi potrebbe darsi una più semplice soluzione: fare saltare il governo Conte, e varare un nuovo dicastero isti/costi-tuzionale a tre (Berlusca-DiMaio-Zingaretti), con l'avallo del Quirinale. Vedremo. Un saluto da Gotham city, il Pinguino.

Jacopo Foscari said...

Gli eredi del PCI che rinfacciano alla Lega di prendere rubli da Mosca. Siamo alle barzellette

Anonymous said...

@ osvald che scrisse.
varare un nuovo dicastero isti/costi-tuzionale a tre (Berlusca-DiMaio-Zingaretti), con l'avallo del Quirinale.
Si purché poi non si voti più, perché i "troiki" ne uscirebbero massacrati nelle urne ( specie quello partenopeo ).
Se questo è il piano, significa che mattarella sa già che presto ci sarà una guerra ad allungare nella emergenza" la vita al suo governo "troiko".
ws

Nessie said...

Alessandra, ho appena letto le intenzioni della punkabbestia:

Dopo aver forzato il divieto di ingresso in acque territoriali italiane, calpestato le leggi del nostro Stato, speronato una motovedetta della Guardia di Finanza e fatto sbarcare una cinquantina di immigrati clandetini, la comandante della Sea Watch 3 ha dato mandato al proprio legale, l'avvocato Alessandro Gamberini, di far di tutto per portare alla sbarra il ministro dell'Interno. Ma non le basta denunciarlo per "diffamazione aggravata e istigazione a delinquere", vuole anche trovare un giudice che la aiuti a mettere il bavaglio al leader leghista cacciandolo da Facebook e Twitter.

Fino a che gli Italiani non si decidono a cacciarla a pedate in culo dal nostro paese, dovremo sentire questo e altro.

Nessie said...

Jacopo, la falsità di questa gente è semplicemente disgustosa!