Nessie New Logo

31 July 2019

Troppi interrogativi sul caso del carabiniere ucciso



Giorno di Sant'Ignazio di Loyola. Confesso che ho voluto di proposito impiegare del tempo a cambiare il topic su Bibbiano lasciando il post nella Home Page per una settimana. Ora che lo scandalo deflagra, ora che i bimbi tornano dai genitori,  ora che perfino le assistenti sociali dichiarano di essere state istigate e ricattate a stilare false relazioni allo scopo di garantirsi un posto di lavoro fisso, ci mancava la nuova tragedia del vice-brigadiere ucciso Mario Cerciello Rega, a coprire lo scandalo con un altro ancora più grave scandalo: mandare allo sbaraglio forze dell'Ordine in stato di  soggezione "preventiva" nei confronti dei malviventi, per non potersi difendere. 
E' già successo col caso del povero  Placanica verso il "martire della repressione" Carlo Giuliani che stava per tirargli addosso un estintore durante il G8 di Genova, mentre era ingabbiato in auto. Ed è solo uno dei casi più clamorosi, ma poi ce ne sono tanti altri.
Intendiamoci,  la morte di Cerciello è stato un colpo durissimo e bruciante inferto alle nostre forze dell'ordine. Ma lo sgomento, il dolore per la morte di questo povero carabiniere non può e non deve offuscare la nostra mente al punto da non porci dei doverosi interrogativi. In primis, i media che sono passati con disinvoltura dai colpevoli nigeriani ai maghrebini e via via sbiancando ( e forse sbianchettando) gli assassini fino a parlare di "americani", nozione alquanto vaga e imprecisa, tenuto conto che gli americani non sono tutti "wasp" e che da quelle parti esiste da tempo quel melting pot che si vuole esportare ad ogni costo anche da noi.
Ma torniamo allo strano drammatico caso. Perché innanzitutto il carabiniere si è presentato in borghese e senza l'arma di ordinanza?  Non possiamo accontentarci di una scusa come "ooops, me la sono dimenticata". Perché il suo collega che invece era armato,  non ha sparato neanche un colpo per aria a scopo intimidatorio?
Veniamo  anche alla fotografia dell'accoltellatore bendato. Foto vera? Foto falsa? E chi l'ha diffusa, quando sappiamo che gli interrogatori sono riservati? E a che scopo?  Abbiamo visto che la fotografia lo ritraeva bendato e apriti cielo! la sinistra, i giornaloni che ne riflettono il pensiero (cioè la maggioranza) hanno quasi prontamente archiviato la morte del povero Cerciello per soffermarsi sui "diritti calpestati" di quest'ultimo  presunto criminale. Come al solito. C'è inoltre il "giallo" del  suo coltello a baionetta da marine, riuscito a passare i controlli aerei.
Abbiamo visto che si sono affacciati pure i "garantisti" d'Oltreatlantico a gridare allo scandalo, quando, in realtà,  il mondo ha potuto osservare i loro prigionieri di Guantanamo  bendati con le tute arancioni, e come venivano trattati. Quando sappiamo (e non solo dai film hollywoodiani) che i loro poliziotti la loro arma d'ordinanza la usano eccome! E che spesso la polizia da quelle parti non va troppo per il sottile, quando intima l'alt! Ora esiste pure il rischio concreto di un nuovo caso "Amanda Knox",tenuto conto che a differenza di noi, in Usa i loro cittadini li proteggono eccome! Li puniscono duramente a casa loro quando sbagliano, ma li proteggono quando sbagliano a casa d'altri, come è avvenuto per i loro piloti durante il caso della tragedia del  Cermis -  per chi se ne fosse scordato (right or wrong, it's my country). 



Come se non bastasse tutto ciò, ecco gli sciacalli grillini che cercano di gettare la colpa di questa morte a un Ministro dell'Interno a cui cercano (neanche troppo sottobanco) di impedire il varo del Decreto Sicurezza bis. Cioè di espletare per davvero le funzioni  di Ministro dell'Interno, nel timore che cresca nei sondaggi. Siamo, insomma al solito intricato velenoso Rettilario italiota.
Intanto, cerchiamo di mantenere il punto su #Parlateci di Bibbiano.  Altrimenti va sempre a finire che  l'agenda delle cose su cui discutere  e  da approfondire la dettano Lorsignori e noi siamo i soliti pesci nella bolla di cristallo a cui gettano il mangime avvelenato per farci abboccare.

76 comments:

Anonymous said...

Ha tutto il sapore del false flag, un pasticciaccio montato all' italiana e cioè in salsa caciottara.


Paulus

Nessie said...

Questo lo si intuisce facilmente. Puoi entrare meglio nei dettagli di cose che sfuggono e che vengono modificate di ora in ora?

Anonymous said...

entrare meglio nei dettagli
è difficile commentare quando TUTTI gli elementi informativi sono avvelenati ad arte. Tre cose sole sono certe:
1) tutto quello che ci raccontano è disinformazione
2) l' arma dei carabinieri DI OGGI è marcia (*)
3) il carabiniere era quantomeno uno sprovveduto ed è stato "sacrificato" dai suoi superiori/colleghi per qualcosa di oscuro di cui cui non verremo mai a sapere la ragione CERTA.
ws

(*) dopo il '68 per molti anni l' arma ha lottato contro il marcio già cancrenoso in altre strutture dello stato, ma corruttele, omertà favoritismi e promozioni immeritate hanno avuto mezzo secolo per fare il loro inesorabile corso laddove erano "usi ad obbedir tacendo " . Ho avuto un parente nella "benemerita" ( per sua fortuna morto prima della definitiva piddinizzazione de l' arma ) e ne avrei di "vecchie storie" da raccontare ( se potessi).

Anonymous said...

@Nessie

Tutta la storia è molto sospetta:

- le FdO ammettono buchi nelle videoregistrazioni

- il pasticcio delle varie pattuglie lì intorno

- il sottufficiale che esce disarmato !

- il ragazzo, non certo un Ercole, che infila 11 pugnalate ( con tattica quasi militare ) ad un uomo ben più corpulento senza che questi si difenda

- Gentiloni che twitta ( post poi fatto sparire, strano ) di nordafricani

- il bendaggio del detenuto, quasi fatto apposta per invalidare l' interrogatorio e quindi tutto il "caso" e far estradare gli yankees, magari con tante scuse

Insomma, sembra un enorme cazzabubbolone - montato malamente - per non avere un colpevole VERO a processo e poi in galera, forse - sottolineo il forse - per evitare una possibile esasperazione di massa ( v. tweet di Gentiloni ... ).

Paulus

Nessie said...

ws e Paulus, concordo al 100% con i vostri acuti commenti, i quali mi paiono addirittura complementari, in quanto uno parla dell'erosione all'interno dell'Arma e l'altro si sofferma su tutti i buchi e le falle relative alla narrazione che ci danno da bere.

Cangrande said...

Ciao Nessie.
Non ricordo quale politico, circa 35 anni fa, disse che, in Italia, per fare un colpo di stato (o quindi, in subordine, avere il vero potere), occorre il beneplacito degli USA e dei Carabinieri.
A me sembra evidente che da qualche anno, questi ultimi siano "sotto attacco" da parte di forze esterne (straniere) con la complicità del braccio armato della stampa venduta.
Il fatto di Firenze con le due americane (che fine hanno fatto? Che si è saputo veramente di loro ? Chi erano ?).
Poi, oltre al fatto recente, su Repubblica di oggi (organo delle quinte colonne traditrici interne) notizia su Carabinieri che vendevano la droga sequestrata. Per carità... Può essere anche vero, le mele marce ci sono sempre state. Ma fa pensare questa "mediaticità" negativa su di loro.
Mi sembra evidente, ripeto, un attacco concentrico contro i Carabinieri per un motivo che non ho chiarissimo.
Il fatto di Roma è chiaro che è un segnale. Un avvertimento massonico. Sì è SUCCESSIVAMENTE sottolineato che le coltellate erano undici. Numero fondamentale esoterico-massonico.
Ed è stato fatto di tutto per fare capire a "chi di dovere" che non sono stati i due ragazzetti.
Un avvertimento massonico. Questo è chiarissimo.

Alessandra said...

Il vicebrigadiere Mario Cerciello Rega è stato ucciso con un'azione da marine, o comunque con una tecnica militare come fatto presente anche da Paulus e come scritto in questo articolo da Blondet, in cui si ipotizza un'operazione congiunta dei deep state americano e italiano.

https://www.maurizioblondet.it/31401-2/

Inquietante a dir poco.

Nessie said...

Ciao Cangrande, è vero che i carabinieri (e le forze armate in generale) sono sotto attacco mediatico da tempo e che dopo la "piddinizzazione" di cui parla ws, l'atto successivo è il suo dissolvimento. Cupio dissolvi certamente procurata ad hoc in funzione di un probabile EUROGENDFOR. Senza contare i numerosi suicidi all'interno dell'Arma dei quali nessuno si occupa.
Sulla numerologia massonica e relativi rituali, non saprei dato che non me ne intendo.

Nessie said...

Ciao Alessandra, per la serie, tutto il mondo è paese, noto che pure in Usa la sinistra dem, sta sempre in piedi anche quando non vince (deep state). E' certamente probabile che ci sia stata un'azione congiunta tra loro e i nostri perfidi piddioti i quali hanno prontamente strumentalizzato la faccenda dell'imputato bendato.
Ma pensiamo pure ai grulloti ( veri e propri cavalli di Troia interni al governo) che stanno affilando le loro armi di killeraggio contro Salvini e il suo decreto sicurezza bis. Senza contare che tutta questa brutta storiaccia è servita come il cacio sui maccheroni per togliere il fascio di luce sui metodi Bibbiano. Oggi in proposito su "Panorama" esce un inquietante servizio sui RAPIMENTI dei bambini con sicari dei cosiddetti servizi sociali che si fingevano della Protezione Animali.

Jacopo Foscari said...

Luttwak si sa, da 30-40 anni è l'ambasciatore ufficioso degli USA in Italia e non sembra ben disposto nei confronti del bendato.

https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2019/07/29/foto-americano-bendato-luttwak-usa-non-
interverranno_6D6jYFB6KEOIWhWKtasOAP.html?fbclid=IwAR1oLD-I7YeKnS4I386ooWh0RLpKtGap2DuGJRdN2tx8M94TmDSVk3p9HVQ

I media USA hanno provato a cavalcare la vicenda, ma con scarso successo. Il caso della Knox era un po' diverso, era effettivamente un caso fumoso. Effettivamente non s'è mai capito che è davvero successo quella sera. Qui abbiamo due rei confessi, tra l'altro classici viziatelli liberal cocainomani pregiudicati di San Francisco, che hanno trucidato un tutore dell'ordine in servizio per vicende di droga. Ora, vedremo come si sviluppa, ma non credo riusciranno a creare un nuovo caso Knox. Poi per carità, mai dire mai, ma l'opinione pubblica a stelle e strisce ha ben presente cosa accade negli USA se qualcuno prova anche solo ad alzare la voce contro un tutore dell'ordine.

Questo ovviamente al netto delle numerose stranezze del caso.

Anonymous said...

Visti annessi e connessi impossibile non avere fortissimi dubbi e doverosi sospetti su questo brutto e non certo chiaro nè totalmente spiegato accadimento. Se anche si trattasse di un caso di delinquenza comune trovo MOLTO preoccupante che in ambito mediatico e istituzionale venga considerato normale venire in Italia a drogarsi portando una baionetta così come lo spaccio a cielo aperto e in pratica legalizzato. Non hanno nemmeno fatto una piega sul fatto appunto che questa baionetta (arma da guerra!) sia uscita come se nulla fosse dagli USA ed entrata con altrettanta facilità in Italia quando per i comuni cittadini non passano nemmeno le bottigliette d'acqua minerale. Anche in questo caso ancora una volta (si trattasse solo della RAI ...) è percettibile che tutte le istituzioni chiave hanno tuttora come riferimento il PD e i Poteri che lo esprimono e appunto il killeraggio, completamente impunito e permesso, di cui Salvini è vittima dovrebbe insegnare qualcosa al suddetto. Se un sottosegretario italiano del PD fa ora il ministro di Macron Salvini potrebbe anche andare, a proprie spese, a scuola dai Cinesi o dai Russi per un corso accellerato di "servizi". Come impiegare al meglio le proprie vacanze estive?
Detto questo sia si tratti di intrallazzo politico che di delinquenza comune questo è un "Paese", cioè insomma, vabbè, una colonia, molto pericolosa da cui, potendo, converrebbe scappare a gambe levate.
PS: qui c'è la conferenza stampa su questo fatto:
https://www.youtube.com/watch?v=lTe4Mt4W6sQ
Scarth

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie. Ho appena finito di leggere l’articolo pubblicato da Blondet, e le spiego perché presenta una falla, che lo rende non del tutto convincente.
(i) Secondo, l’autore, tutto il nocciolo del caso Cerciello-Rega consisterebbe nella tecnica da marine, utilizzata dall’uccisore statunitense Elder: sferrare 11 coltellate con un’arma bianca da guerra (il pugnale a baionetta è tale), aggredendo la vittima alle spalle, richiede una preparazione fisica ed un addestramento non comuni.
(ii) Quindi, delle due l’una. A. Elder è un marine. B: Elder non è l’aggressore assassino, ma serve per coprire altre responsabilità.
(iii) La conclusione cui addiviene Blondet è la seguente: “Si tratta di una qualche «operation» a cui elementi del deep state italiota hanno preso parte”, e l’assenza del punto interrogativo al termine della frase, se non è spiegabile con un errore per omessa battitura, deve considerarsi come voluto.
(iv) Quindi è giocoforza dedurre come – per il nostro autore – si sia alla presenza della classica “black op”, un’operazione in nero.
(v) Ma è qui che il discorso cade. Chiunque abbia architettato un’operazione simile (CIA, FBI, NSA) deve averlo fatto con la complicità – o quanto meno con l’acquiescenza – dei servizi di sicurezza locali. E si può anche ammettere che la benda sugli occhi di uno degli aggressori sia un segmento dell’intera operazione, adottato allo scopo di invalidare tutto il processo, e fare rimettere in libertà i colpevoli, che così diverrebbero liberi di ritornare negli USA.
(vi) Occorre però prestare attenzione ad un aspetto: ragionare così comporta sempre un corollario, antipatico ma insopprimibile. Quello, cioè di porsi la domanda corretta: CUI PRODEST.
(vii) Detto in altri termini: occorre lasciare perdere le domandine fumogene, quelle cioè che servono solo a trastullare il pubblico, che cerca di smaltire il pranzo sotto l’ombrellone, ed è d’uopo porsi la domanda vera. A chi giova? Chi ha interesse a mettere un cadavere tra Trump ed il Governo giallo-verde? Chi ha il potere di creare il tutto e poi di coprire i responsabili? CHI?
Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Jacopo, il caso Knox è stato tirato fuori a proposito della campagna innocentista e garantista scatenatasi in Usa, a prescindere. Per il resto è evidente che i due casi sono differenti.

Se Luttwak dice che nonostante i difetti procedurali i due saranno processati in Italia, c'è da credergli. O quasi.

Nessie said...

Scarth, che questo sia un paese ( o meglio, una colonia ) dove delinquenti, narcotrafficanti, spie, contrispie, spioni e spiati, doppiogiochisti, ecc pullulano indisturbati, non è certo da ieri.
Sto seguendo il caso Gozi. In un altro paese a un simile servo in doppiopetto di Macron, avrebbero già ritirato la cittadinanza.

Nessie said...

Oswald, perché non ha messo queste considerazioni direttamente sul sito di Blondet?

A mio parere, la sinistra e le forze anti-italiane non vogliono un giovamento da cui trarre profitto, ma semplicemente un intorbidimento delle acque. In altre parole, non lavorano per costruire qualcosa, ma per distruggere l'esistente - a mio avviso.

Nessie said...

"Scalfarotto in carcere per verificare le condizioni degli accusati" (Il Tempo). Sì, avete letto bene. Non dalla moglie del carabiniere assassinato vigliaccamente, bensì dall'americano bendato. In ossequio a Washington, ovviamente"

Così scrive Fusaro su twitter a proposito di Ivan Scalfarotto, il gay co-firmatario della Legge Cirinnà sulle adozioni.


https://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13489523/diego-fusaro-ivan-scalfarotto-visita-carcere-killer-americano-carabiniere-roma.html?wt_mc=sfoglio

Anonymous said...

Un elemento da aggiungere: in questo video tra le varie considerazioni si dice (min. 7:10 in avanti) che Di Maio sarebbe stato chiamato dall'Ambasciatore USA per chiedere che grado di affidabilità ha Salvini perchè gli americani non sono stati delusi dalla visita di Salvini negli USA. Sarà un caso ma dopo quella visita sono iniziati guai a valanga (Rubli, Sea Watch ecc.). Non ho mai creduto del tutto alla presunta benevolenza dell'Amministrazione Trump nei confronti di Salvini. Si può però essere certi, certissimi che se gli USA "sono delusi" di qualcuno, quel qualcuno è matematicamente fritto. E direi che la prova che Salvini è nel loro mirino è proprio che una notizia così riservata sia uscita sulla stampa.
https://www.youtube.com/watch?v=61bmOzJpdhw
Scarth

Anonymous said...

Ribadisco quanto ho già postato, ed aggiungo che vi sono tante, troppe incongruenze; vado per punti:

a) l' accoltellatore è dotato di una forza difficilmente attribuibile al ragazzotto poichè il sottufficiale non mostra ferite da presunta difesa e quindi pare essere stato immobilizzato ed accoltellato; se così è, allora concordo con Blondet: azione militare o paramilitare o comunque da parte di soggetto ben addestrato al corpo a corpo con arma bianca

b) contrariamente a quanto sostiene Luttwak, che - pur bravo - è un abile mestatore, gli USA si sono già mossi e, tramite i servizi d' ambasciata hanno spinto per il cambio d' avvocato e quindi di strategia difensiva; gli sviluppi li vedremo poi

c) non credo alla teoria dello sputtanamento dell' Arma, già in lenta liquidazione dai miei tempi ( '71 / '72 - con orgogio lasciai in lacrime il mio comndante di compagnia rinunciando alla carriera di ufficiale e manifestando il mio assoluto disprezzo nei confronti di ruffiani, abbuffini e carrieristi varii, liquidandoli come soldati anzichè militari ); credo piuttosto ad un pasticcio combinato dai CC, dietro pressione di chi è ancora da scoprire ( forse dal Comando Generale stesso, a sua volta dietro pressione esterna ... )

d) nemmeno credo ad un replay del caso Regeni per incrinare i rapporti tra noi e gli USA; si sarebbe potuto far di molto meglio ad esempio in Libia o negli altri stati dove siamo presenti tipo Afghanistan, Iraq, ecc.: una bella porcata, ben mascherata da parte di chi sa bene come muoversi in zone di conflitto a bassa intensità

e) in conseguenza a quanto sopra esposto propendo a credere ad una vaccata interna, mirata a coprire, in fretta e furia, i veri responsabili per far ulteriormente imbestialire la gente ( ricordare il tweet di Gentiloni, le prime affermazioni del pusher poi ritrattate e le prime comunicazioni dell' Arma stessa: magrebini .... ) e stornare, ad esempio, la pubblica attenzione da quel porcaio di Bibbiano

Vedremo, forse ..


Paulus

Nessie said...

Scarth, i 5 stelle se è per questo, sono ancora meno benvoluti dall'amm. Trump. Inoltre l'accordo con la Cina (Via della Seta) di Conte non è piaciuto per nulla all'attuale Amministrazione. Però le 5 stalle godono della simpatia dei dem (vedere ambasciatore Phillips). E quindi del "deep state". Comunque non è un mistero che l'artefice di questa alleanza giallo-verde sia stato Steve Bannon- alleanza, che intendiamoci, il primo anno ha retto. Ora, però, tutti i nodi vengono al pettine e le due forze si mostrano sempre più incompatibili. La riforma giudiziaria di Bonafede è una vera schifezza e ci mette ancora più nelle fauci della magistratura, ad esempio. Ed è solo uno dei tanti esempi.

Nessie said...

Paulus, più che di "sputtanamento dell'Arma", io parlerei piuttosto di erosione che parte da lontano e che ora si trova ad un punto di irreversibilità. E' di oggi la notizia che il capitano Ultimo si è dimesso dalla presidenza del SIM (Sindacato Italiano Militari) dei carabinieri.
Eri dunque in carriera nell'Arma? Cosa sai dirmi in proposito di tutti i numerosi suicidi che vi si avvicendano? A cosa sono attribuibili?

Anonymous said...

Ciao Nessie, mi sono accorto di un errore nel mio commento precedente dove ho scritto un "non" troppo. La frase esatta sarebbe: "perchè gli americani sono stati delusi dalla visita di Salvini".
Scarth

Anonymous said...

Ormai bisogna dubitare fino che i fatti raccontati non siano veri. Che la vittima non esista, non esista l'assassino, e che tutta la narrazione serva solo a sostituire una notizia con l'altra, il che è poi il metodo psicologico che i media hanno sempre usato fino da che esistono. Nel migliore dei casi, si usa un fatto vero e lo si rende del tutto inintelleggibile, se ne forniscono narrazioni contrastanti ad ogni giorno fino alla nausea, al che un altro fatto lo sostituisce e la giostra ricomincia il giro. Tecnicamente, non si può fare alcuna analisi senza dati certi, ma se dovessi azzardare un'ipotesi direi che il Sottufficiale è stato aggredito in strada a sua insaputa mentre non era di servizio. Se è davvero stato attinto da 11 colpi di un coltello da combattimento, la volontà omicida si è esplicata come spesso accade nelle aggressioni di carattere religioso: l'aggredito viene scelto a caso, ma sempre con premeditazione. La copertura che si sarebbe data al fatto troverebbe quindi la solita ragione politica: evitare di creare un collegamento con l'immigrazione e la questione islamica. Tutto il resto del puzzle andrebbe a posto da solo, mentre nelle diverse versioni raccontate ci sono sempre uno o più buchi.

IL SAURO

Anonymous said...

@ Nessie

Diciamo che tra il mio "sputtanamento" e la tua "erosione" possiamo andare per sinonimìa; ho attinto un po' corrivamente dalla gergalità comune.

Circa la tua domanda sui suicidi ti rispondo, in parte riprendendo il mio post precedente.

Purtroppo, poco importa quel che se ne dice, fatti salvi i reparti speciali ( Ros, Gis, ecc. ), i criteri di arruolamento, a mio avviso e questo fu uno dei motivi della mia rinuncia, puntano ancora troppo poco su tests approfonditi riguardanti motivazione, attitudine, stabilità psicologica, resilienza, ecc.

I suicidi, nella stragrande parte dei casi, vengono proprio da instabilità psicologica e da scarsa resilienza di fronte ad eventi avversi che il soggetto, psicologicamente instabile, vede come ostacoli di vita insormontabili ed eludibili solo col classico colpo in testa; questo indipendentemente dalle cause scatenanti ( frustrazione, dissidi coi superiori, problemi familiari o di salute ).

Proprio i criteri di selezione furono il motivo per cui, con il groppo in gola, lasciai il mio comandante di compagnia dietro la sua bella scrivania in Comando Legione - allora v. Moscova in Milano - con gli occhi pieni per la mia rinuncia; una rinuncia che mi è costata parecchio ma che mi ha riempito dell' orgoglio di aver saputo dire due NO: al mio comandante il primo ed il secondo, più doloroso, a me stesso.

Un' ultima chiosa: ad infastidirmi ulteriormente era la debordante, per me insopportabile, iperbole retorica.

Con mia sorpresa un giorno venni onorato di un encomio solenne per ATTO EROICO, vergato dall' allora Comandante di Legione, con tanto di licenza e premio in denaro ( poco meno di metà stipendio, da me interamente lasciato agli orfani e vedove dell' Arma ).

Il servizio "eroico" da me svolto ?

Scorta ad un generale di C.A.; atto eroico, ma vaff....

Paulus

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie, ora seguirò il suo consiglio, ma vorrei farle notare un aspetto ulteriore.
(i) Quale sarebbe il fine ultimo di questa strategia occulta? Secondo Blondet “guastare i buoni rapporti fra il governo italiano attuale e il governo Trump”.
(ii) Ed è qui che si apre la falla logica dell’argomento.
(iii) Presupponiamo pure che siano veri i predetti buoni rapporti tra Washington e Roma; se fosse vero, allora l’omicidio del nostro carabiniere comporterebbe proprio l’effetto che né negli USA né l’UE né la sinistra nostrana vuole. Ossia quello di gettarci nelle braccia di quel Putin che è il “first public enemy” dell’establishment occidentale.
(iv) In questo momento, la contrapposizione è tra USA, Gran Bretagna, Arabia saudita da un lato, e Russia ed Iran dall’altro, come dimostra la presente crisi “petrolifera” del Golfo Persico; il controllo delle risorse energetiche sta spostandosi sempre più verso un livello di frizione internazionale sempre più accesa.
(v) L’Italia è in una pessima posizione geopolitica, poiché da un lato non può assolutamente fare a meno del petrolio (“Crescono i consumi petroliferi in Italia, che nel mese di gennaio 2019 hanno fatto segnare un +3,2%, ovvero più 150.000 tonnellate, a 4,8 milioni.” Fonte: https://energiaoltre.it/petrolio-tutti-i-numeri-dei-consumi-in-italia/. Le posso consigliare i files pubblicati sul sito https://dgsaie.mise.gov.it/consumi_petroliferi.php).
(vi) Ma dall’altro non si può minimamente rinunciare al gas, di cui la Russia è la nostra principale fornitrice (il gasdotto South Stream porta 63 miliardi di m³/anno).
(vii) Chiunque, a questo punto può fare una deduzione facile: a chi conviene far sì che l’Italia, in conseguenza di un guastarsi delle proprie relazioni con l’amministrazione Trump, diventi sempre più un partner del governo Putin? Oppure: ammettendo che l’Italia possa pensare ad una propria politica estera (autonoma da NATO e da UE), come potrebbe progettare la medesima, indipendentemente dalla questione geopolitica del gas e del petrolio?
(viii) Non esiste un’alternativa, ed i filoeuropeisti alla Zingaretti ed alla Bonino sanno benissimo che l’UE è strangolata dalla propria dipendenza dalle risorse energetiche exteacomunitarie, e quindi una condotta antiputiniana comporterebbe un aumento della bolletta del gas.
(ix) La prego: non si faccia trarre in inganno dagli scandaletti sul Russiagate, che infatti è lentamente scomparso dal panorama mediatico italico a causa della sua inconsistenza. Si è chiesta per quale motivo i nomi fino ad ora rilevati sono solo italiani, ma di russi non ce n’era l’ombra?
Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Stia tranquillo, non mi faccio trarre in inganno dallo scandaletto Russiagate. E nemmeno dagli altri di altro tipo.

Nessie said...

Sauro, se vogliamo trovare un nome al fenomeno mediatico che denunci potremmo chiamarlo MODELLO CANTATRICE CALVA tratto dall'omonima pièce di Jonesco, un classico del teatro dell'Assurdo. Dove l'azione è sviata dalla sua funzione abituale. Il teatro tradizionale, infatti, crea un'azione dinamica, spesso complessa e animata da numerosi capovolgimenti. È iniziata da un'esposizione che fornisce allo spettatore le indicazioni necessarie alla comprensione della trama e termina con un epilogo, risultato logico di un'opera. Invece l'opera di Ionesco non segue mai questo schema convenzionale: è costruita invece attorno a discussioni statiche che, deliberatamente, non conducono a un bel nulla.

Con la "cantatrice calva" (intesa come tecnica) si crea un'esasperazione nel lettore delle notizie dove l'una smentisce l'altra e alla fine sopraggiunge fatalmente la rassegnazione nello spettatore-lettore.

Nessie said...

Paulus, non so perché ma avevo intuito che eri un uomo d'armi. Ti ringrazio per la tua testimonianza e per la spiegazione sui suicidi nell'Arma. Ammetterai però, che i mass me(r)dia ignorano un problema dove invece dovrebbero porre l'accento. As usual.

Anonymous said...

@ Oswald che scrisse
Chiunque abbia architettato un’operazione simile (CIA, FBI, NSA) deve averlo fatto con la complicità – o quanto meno con l’acquiescenza – dei servizi di sicurezza locali.
sai che novità ...
... ma lei non viveva in italia ai tempi de "l' affaire" moro ?

@ scarth che scrisse
Non ho mai creduto del tutto alla presunta benevolenza dell'Amministrazione Trump nei confronti di Salvini.
"bad cop , good cop" è appunto un "vecchio trucco" americano per intortare la vittima di turno e gli americani sono ben noti mentitori; male avrebbe fatto salvini a credergli davvero.

@ paulus che scrisse
credo piuttosto ad un pasticcio combinato dai CC

e cosa cambierebbe? i pasticci" li combinano gli incapaci aruolati/promossi in un clima di disarmo e lecccaculismo , e per capire se sia o meno un processo ( o progetto ? ) che "viene da lontano" confronta queste due " carriere sul campo "...
https://it.wikipedia.org/wiki/Tullio_Del_Sette
https://it.wikipedia.org/wiki/Carlo_Alberto_dalla_Chiesa
ws



Alessandra said...

Contribuisco a mantenere la finestra aperta con questo articolo, che contiene rivelazioni importanti: quelle dell'ex giudice del Tribunale dei Minori di Bologna Francesco Morcavallo che, assieme ad altri due colleghi, aveva a suo tempo denunciato le irregolarità del sistema degli affidi dei minori. Senza essere ascoltato:
"Io e altri due colleghi abbiamo denunciato tutto al Csm, alla Procura Generale, alla Corte di Cassazione, a tutte le autorità di garanzia. Ma nulla. Nessuno si è mosso. Per fortuna ci ha pensato la procura di Reggio Emilia".

http://m.ilgiornale.it/news/2019/08/01/bibbiano-ora-parla-lex-giudice-cosi-funziona-il-sistema-affidi/1734781/

Anonymous said...

@Nessie

I media SONO una parte del problema: ovvio che non scavino a fondo, se non per motivi scandalistici, di parte politica e di tirature.

Più che uomo d' armi, anche se da allora vesto abiti civili mi riconosco nello spirito del militare; il che non significa affatto essere un invasato militarista o un novello, improponibile ed inguardabile Rambo.

Paulus

Nessie said...

Alessandra, siccome tutto questo caos è volutamente "strutturato" sono convinta che quel che succede in magistratura (parlo della testimonianza di questo bravo e onesto giudice) non è dissimile da quanto succede nell'Arma, nella Marina Militare, e in tante altre istituzioni pubbliche di questo stato sempre più in sfacelo.
La tecnica per mandare in vacca la sovranità di uno stato è questa: lasciare mandare in dissoluzione le sue istituzioni per poi giustificare un governo mondiale.

Nello specifico, RAPIRE i bambini (poiché di questo si tratta) e sottrarli alle loro legittime famiglie, significa cercare di ricostruire l'uomo nuovo. "Nuovo" in senso distopico: cioè secondo la lor aberrante visione.

Nessie said...

Quindi per non bandire i "metodi Bibbiano" dal nostro discorso, va sottolineato che il mondo si scandalizza per l'omicida bendato ma poi si mette le bende agli occhi per i bambini rapiti della Val d'Enza e dintorni. RAPITI e non "rubati" come si scrive in giro su tutti i giornali. Si può rubare un oggetto, non un bambino che è una piccola persona.

E anche su questo Bergoglio e Mattarella tacciono!!!

Anonymous said...

Con quale coraggio una leghista, cioè l' appartenente ad un movimento
anti-italiano, osa parlare di un carabiniere caduto per l' insipienza di chi le forze dell' ordine è tenuto a guidarle (il chiacchierone felpato), si vergogni!!!

Marina Borghese

Alessandra said...

Esatto Nessie, e temo che l'uso del verbo "rubare" non sia casuale, perché quelli considerano i bambini proprio come merce.
Stamattina Mattarella ha detto "Via le zone d'ombra", ma parlava della strage alla stazione di Bologna del 1980.
E anche lì, si ripetono frasi tanto trite quanto ipocrite da quasi 40 anni.
Ho compreso ormai da tempo che se parlano di "zone" d'ombra da togliere, di qualunque questione si tratti, è perché vogliono in realtà il buio totale.
Bergoglio condanna sì la pedofilia all'interno della Chiesa, ma non ha mai preso posizione sulle nefandezze di Bibbiano, cosa che ritengo impensabile potesse accadere con i Papi Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Un nota per WS. Sì, vivevo in Italia ai tempi del caso Moro, e proprio quella vicenda ha dimostrato il coinvolgimento della CIA e del KGB con i nostri Servizi (Comm. Stragi, Moro, Mitrokhin, vari processi). Ma è proprio qui il punto fragile dei sostenitori del complotto, di cui il vicebrigadiere Cerciello-Rega è la vittima.
(a) Se si sostiene la tesi di una spystory, occorre necessariamente dimostrare a chi giovi un’operazione “black-covered”, perché altrimenti l’asserzione non ha senso. Affermare che una sera di luglio, due giovanotti americani uccidono – ed in che modo! – un nostro militare (oltretutto appartenente a quell’Arma che è tuttora la Benemerita, agli occhi della maggioranza degli italiani), può essere una storiaccia nera solo se si dimostra che è ragionevole, o quanto meno che c’è una logica, nel volere gettare un morto sui rapporti tra Washington e Roma. E quest’ultima ipotesi è invece quella che negli USA dovrebbe essere ben evitata da chiunque, CIA, NATO, FBI, NSA, Pentagono, Casa Bianca. Che senso ha, proprio nel momento in cui occorre allontanare Roma da Pechino (Nuova Via della Seta), e da Mosca (Gasdotti siberiani o transcauscasici), fare sì che uno yankee accoltelli un carabiniere? Avrebbe senso una simile operazione se l’aggressore, invece di chiamarsi uncle Sam, si fosse chiamato Igor Ivanovich oppure Liu Chin Ming.
(b) Prevengo una sua sensata obiezione: “Eh, no, Pinguino! Stai prendendo un granchio! Gli yankee hanno colpito il carabiniere proprio per darci un segnale: «Ehi voi Italmafiosi! Fate i bravi, sennò la prossima volta miriamo più in alto! OK, macaroni!»”
(c) In teoria, quest’ultima osservazione sta in piedi. Ma occorre riflettere su un aspetto. Se si vuole dare un segnale, lo si fa meglio, ossia non in un modo così plateale, e soprattutto controproducente. Certe operazioni comportano anche una o più operazioni di condizionamento propagandistico e psicologico, per cui è necessario fare sì che il pubblico si convinca che il responsabile (quello vero) è un altro, che si sposti su un altro soggetto (più o meno estraneo), su cui concentrare l’odio, la riprovazione, la repulsione. Tornando a noi: a chi giova oggi un rigurgito antiamericano?
Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

@ Marina Borghese. Di solito i troll piddioti non li abilito mai e li schiaccio come zecche come si meritano. Ma per te farò un' eccezione.
Con quale coraggio venite qui a insultare e a farvi garanti delle forze dell'ordine proprio voi che li mandate allo sbaraglio senza nemmeno il diritto di difendersi. Ma vergognatevi voi, piuttosto!!! Noi Italiani abbiamo già sopportato fin troppo di questo partito e questo schieramento: immigrazione selvaggia, tasse, crack bancari di banchette popolari, governi non eletti ma nominati per via presidenziale (Napolitano che nominò prima Monti, poi Letta e in seguito Renzi), leggi inique come la Legge Cirinnà. La quale ex ministra ha perfino osato affermare via social che i figli delle famiglie dette "oscurantiste" verranno rieducati. In che modo, l'abbiamo visto: col metodo Bibbiano. Per non dire di tutto il casino che fate con la legittima difesa dove siete sempre dalla parte dei rapinatori, assassini, stupratori, purchè "profughi". E anche questa volta, per non smentirvi avete mandato il garrulo Scalfarotto già cofirmatario della Legge Cirinnà, ora in carcere a solidarizzare con gli assassini. Fuori dalle scatole per favore e non osare controreplicare perché i veri traditori e anti-italiani siete sempre e solo voi. Ora avete pure un vostro uomo (un tal Gozo) al servizio di Macron. Tra microbi è evidente che ci si intende.

Da ultimo un'ultima cosa: io sono una semplice elettrice della Lega mentre è certo che tu da come hai portato il tuo cervelletto all'ammasso, sei una militante di un partito da vomito.

Nessie said...

Ciao Alessandra, mo' come puoi vedere più sopra arrivano qui i troll piddioti a farci la lezioncina morale. E' evidente che non avranno mai più diritto di replica, dal momento che già occupano anti-democraticamente tutto l'occupabile possibile (scuola, servizi sociali, assistenziali, socio-sanitari, magistratura, sindacati di polizia e dei carabinieri, media mainstream, cosnultori, Trimurti sindacale, circoli ricreativi Arci ecc.).

Certamente che il verbo "rubare" non è casuale per questi rapitori di bambini o se vogliamo il termine in inglese, "kidnappers".
Bergoglio, quando si tratta di sinistrume applica il codardo "chi sono io per giudicare?".

Pier Paolo said...

Alla trolla borghese dico che ci vuole un bel coraggio a venire qui da queste parti a provocare! Forse non hanno il polso dell'esasperazione che nutrono i cittadini italiani nei loro confronti.
Il giorno in cui il PD (e cespugli vari) sarà dichiarato fuorilegge, e ne sarà vietata la ricostituzione sotto qualsiasi forma, sarà un grande giorno. E forse si potrà sperare nella ricostruzione di questo disgraziato Paese.

Anonymous said...

Nessie, hai fatto bene a ricordare i silenzi di personaggi altrimenti loquacissimi.
Tra l'altro noto che uno dei due non ha mai trovato modo e tempo, diversamente da quanto fatto in altre occasioni, per mettere dei paletti istituzionali a quella che è una campagna di aggressione personale contro un Ministro legittimo della Repubblica quando tra aggressione e critica legittima vi è un confine netto e visibile.
Tra l'altro noto che l'Italia che si permette di dare del dittatore a Putin è lo stesso Paese che ha leggi per perseguire, imbavagliare e incarcerare chi esprime opinioni non gradite/consentite su certe figure istituzionali o politiche. Tra noi e la Russia chi è la dittatura?
Scarth

Anonymous said...

@ Marina Borghese

Con quale insipienza, ma è cosa arcinota vista la parrocchia di appartenenza, la solita trinariciuta sinistrorsa rimedia l' usuale figura di PALTA ?

Non potendo disegnare, glielo spiego con dei grafi come si usa nei predicati logici:

Carabinieri = quarta arma dell' E.I. = min. della Difesa = Elisabetta Trenta

Salvini è min. dell' Interno; almeno si documenti prima di scrivere castronerie.

Stia bene e si curi.


Paulus

Alessandra said...

Direi che la trolla segue la linea dei suoi riferimenti politici, viste le dichiarazioni tragicomiche dei vari esponenti di ogni "corrente" piddiota lette nelle ultime settimane: quella di Delirio (no, non è un errore di battitura) che arriva addirittura a paragonare il "traghettatore" Renzi a Mosè, è solo l'ultima della serie.
E comunque Caronte è molto più appropriato.
Il caso Gozi poi, è emblematico di come prima di dare dell'anti-italiano dovrebbero pensarci infinite volte, fino alla rinuncia finale.
Ultima cosa: tutti se la prendono solo con Salvini, Salvini, Salvini … ma l'Arma dei Carabinieri da quale ministero dipende? Da quello della Difesa! La Trenta non la tira mai in ballo nessuno … sarà perché "loro" non ci hanno perso granché rispetto all'era Pinotti!
Concordo con te e con Pier Paolo.
Ma per ricostruire, ci vuole uno spoils system degno di tal nome, ma con le attuali condizioni, ci vorrà ancora tempo.

Nessie said...

Grazie, ragazzi! :-). Parlo di Pier Paolo, Paulus e Alessandra. Fin troppo facile trovare argomenti inoppugnabili contro chi non ne ha e non si informa. Infatti il ministero preposto alle Forze dell'Ordine è quello della Difesa. Ma qualcuno ha bisogno delle 150 ore, lezioni per adulti analfabeti.

Nessie said...

Scarth, a proposito di Russia, hai visto che dal premiato laboratorio di Soros hanno tirato fuori un'altra Gretina adolescente di belle speranze? Si chiama Olga Misik e c'è da giurarci che sentiremo parlare presto di lei, magari a capo una nuova rivoluzione colorata d'Ottobre. Sì, ottobre "rosso". Muha- aha- ha! :-)

https://www.huffingtonpost.it/entry/17enne-legge-la-costituzione-e-diventa-il-simbolo-delle-proteste-pacifiche-contro-putin_it_5d42abf0e4b0ca604e2d0fb2

Anonymous said...

Cerca visibilità lo Scalfarotto
che mai nessuno ha sedotto
anche per il suo brutto facciotto
e quando parla è un disco rotto!
Lui tiene alla salute degli assassini
va a visitarli nonostante i no piddini,
a parte il poveraccio lemure Orfini,
ben ha fatto Calenda che dichiara
che la stupidità dell’Ivan è cosa chiara!

( Il Vate )

Anonymous said...

Ho visto... ho visto... Nessie (purtroppo): fabbricata apposta nei soliti laboratori che sfornano creature di ogni tipo a partire dal Loro Macron il Picchiatore dei Manifestatanti. Foto standard, gretina standard, "spontanea" campagna di sovversione standard già corredata dei commenti standard dei giornalisti di regime standard. Che Lorsignori siano determinati a impossessarsi della Russia come di tutto il resto, riducendola a una colonietta in stile italiano è certo ma spero FORTEMENTE che almeno nel caso della Russia il risultato finale non sia quello standard...
Abbasso i tiranni e i loro tirapiedi! E per le intimidazioni a mezzo blog non soffermarti. Ciao!
Scarth

Anonymous said...

@ oswald
la "strategia del caos" non presuppone che tutti i suoi agenti siano "mandati" ma che gli eventi, spesso anche solo casuali vengano manipolati per creare "l' etat d' esprit" cioè un clima di caos e sfiducia generale che OVVIAMENTE colpisce le forze che vorrebbero ordine nella società

Ora qui ci sono elementi certi quantomeno di incapacità de l' arma dei carabinieri e ci sono altrettanto elementi certi di voluta disinformazione quindi siamo sicuri che siamo dentro una " strategia del caos".

La domanda è quindi chi siano i suoi mandanti e quali siano i suoi scopi, e il ruolo quantomeno ambiguo degli americani è un bell' indizio che ci sono dentro anche loro.

A questo punto ci si potrebbe anche domandare chi siano questi "americani" ma io è da tempo che invito a non fare tanta distinzione tra "poliziotto buono e poliziotto cattivo", due ruoli apparentemente contrapposti ma finalizzati allo stesso risultato.
ws

Anonymous said...

un'altra Gretina
per chi vuole sfasciare una società i gggiovani , ormai allevati come bambini viziati ed ignoranti , sono un target facile .
I giovani sono per definizione i " barbari verticali" che ogni civilizzazione deve educare ed assimilare generazione dopo generazione, e spezzare questa "cinghia di trasmissione " ( precesso in occidente incominciato nel '68 ) porta ad un irrimediabile sfascio qualunque società.
È infatti solo questione di tempo , quello necessario a che i "vecchi " muoiano non culturalmente sostituiti dai " giovani" loro figli/nipoti. E quando poi questultimi prendessero atto delle loro MERITATE "orecchie d'asino" sarebbe ormai impossibile per loro rompere il giogo .
E comunque, anche nel migliore dei casi sarebbe da riconquistare con una dura lotta secoli di conquiste sociali buttate nel cesso.
ws

Nessie said...

ws, a proposito di "bad cop e good cop" si potrebbe citare e sintetizzare tale filosofia con il famoso aforisma di KISSINGER "essere nemici dell'America può essere pericoloso, esserle amici può essere fatale".

Per quanto riguarda i gggiovani, ormai siamo all'esibizione di adolescenti indottrinati come polli da batteria: movide, rave party, Sfera Ebbasta, akkoglienza, ambiente, clima e tanto altro trash.

Nessie said...

Vate, se Scalfa-rotto se lo aggiustano loro, tanto meglio. Ma il personaggio e i suoi precettori non meritavano un tuo sonetto :-).

Nessie said...

Scarth: Che Lorsignori siano determinati a impossessarsi della Russia come di tutto il resto, riducendola a una colonietta...

Ho idea che l'impresa sarà un tantinello difficile, questa volta. Ci ha già provato Napoleone, Hitler e Mussolini e sappiamo bene come gli è andata. Fossi in l'oro, io non ci proverei.

Nessie said...

Quel che invece si DEVE FARE è cacciare il PD e i suoi amministratori dai presidi socio-assistenziali nei loro feudi rossi emiliani. E se lo non lo si fa a FUROR DI POPOLO, questi continueranno a fare guai, sfracelli e a produrre danni incalcolabili. Leggete qui:

https://voxnews.info/2019/08/02/il-pd-si-prende-la-presidenza-della-commissione-di-inchiesta-su-bibbiano/

Alessandra said...

Figurati, Nessie! In un Paese normale il PD e cespugli sarebbero già stati sradicati.
La lista delle scelleratezze si allunga con questa notizia proveniente proprio dall'Emilia Romagna.
La commissione d'inchiesta regionale su Bibbiano sarà infatti presieduta da Giuseppe Boschini. Del PD.
Come vice, una dei 5S e uno di Sinistra Italiana.
Nessun esponente di destra ne farà parte.
Del resto, il presidente della Regione Emilia Romagna è Bonaccini-PD, quindi ... come volevasi dimostrare.

https://www.ilprimatonazionale.it/politica/bibbiano-commissione-inchiesta-presidenza-pd-centrodestra-escluso-126480/

Anonymous said...

Purtroppo con la presidenza della commissione "bibbiano" al PD ( ma chi gliela ha data ? i grillini o i forzioti ? ) l' insabbiamento è assicurato .
ws

Nessie said...

@ Alessandra. E si dà pure il caso che chi proviene dai cespugli, riesce sempre a essere eletta anche quando il suo cespuglio piglia lo zero virgola, col sistema di ripescaggio. Vedi Boldrini e Bonino. Quelle devono esservi per forza dato che hanno un passato all'ONU.

La commissione Bibbiano è già nata morta e l'insabbiamento "democratico" è garantito.
@ Tutti.
Se avete voglia, leggete l'inchiesta ben dettagliata su Panorama che dedica a Bibbiano perfino la copertina. E' un buon servizio, una volta tanto!

Anonymous said...

Robe da pazzi!!! Il classico caso in cui il Conte Dracula viene messo a capo dell'AVIS. Chi è lo s...considerato che ha fatto una porcheria del genere?
Scarth

Nessie said...

SEMPRE LORO! ça va sans dire! L'unica cosa positiva è che nessuno si sogna di credere più nelle commissioni, quand'anche fosse stato garantito il pluralismo delle forze. Se si vuole perdere del tempo, tirando in lungo per anni, basta istituire una bella commissione.
Perciò a questi infimi e spregevoli esseri non conviene continuare su questo tono, se vogliono aver cara la pelle. Sì, perché ora mi sa che l'esasperazione sia arrivata ai limiti dei limiti. Sento di madri che hanno voglia di farsi giustizia da sé.

Nessie said...

PS: Dura reazione di Meluzzi e Meloni Giorgia a proposito della commissione Insabbiamento:

https://voxnews.info/2019/08/03/bibbiano-meluzzi-pd-vuole-insabbiare-tutto-video/#comments

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile WS; lei cita correttamente la “strategia del caos”, ed aggiunge – a maggiore ragionevolezza del suo argomentare – “incapacità de l' arma dei carabinieri e ci sono altrettanto elementi certi di voluta disinformazione”. Ma per paradossale che possa sembrarci, è proprio qui il punto fragile delle osservazioni di coloro che sostengono la tesi di retroscena oscuri in quella tragica vicenda.
(i) A migliaia di km da noi, una polveriera è in procinto di esplodere: crisi delle petroliere nel Golfo Persico. Ed i contendenti sono noti, ossia USA (ed i suoi alleati inglesi e sauditi) e Russia (con i satelliti iraniani e siriani).
(ii) A peggiorare la situazione, la Siria vuole riaprire due valichi, quello di Albukamal e quello di Al Tanef, sulla diramazione che, passando per l’Iraq, si ricongiunge subito dopo il confine siro-iracheno sulla strada che collega Teheran con il Libano passando per Bagdad.
(iii) Lo scopo della riapertura è – come facilmente intuiscono gli analisti internazionali (le posso citare atlanticoquotidiano.it/quotidiano/si-prepara-una-tempesta-perfetta-in-medio-oriente-come-la-riapertura-di-un-valico-puo-accendere-il-conflitto/) – la possibilità di facilitare i rifornimenti di armi ad Hezbollah, storico alleato fondamentale per il governo siriano del presidente Assad, ed organizzazione da sempre amicissima degli ayatollah iraniani, che la sostengono militarmente, logisticamente ed economicamente.
(iv) Se questo è lo sfondo, è facilmente intuibile come una qualsivoglia destabilizzazione dello scacchiere mediterraneo non conviene a nessuno, meno che mai agli USA (tanto che si voglia intendere l’amministrazione Trump, quanto il “deep state” CIA, FBI, NSA, Pentagono etc.)
(v) In particolare modo, l’Italia è al centro dell’attenzione geopolitica, poiché chi – in questo particolare momento – dice ITALIA dice Napoli (sede del comando integrato delle forze NATO per l'Europa meridionale) dice Taranto, Aviano, Pisa.
(vi) Le pongo una domanda retorica: ma chi ha interesse (oggi) a destabilizzare l’Italia? Anzi, mi permetto un’insinuazione: potrebbe darsi che da Washington sia partito un ordine preciso, ossia “Stoppare l’inchiesta sui fondi russi alla Lega!”
Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Anonymous said...

Ciao Nessie, io sono convinto che i Carabinieri stiano coprendo malamente e vilmente un loro grossolano errore . Semplicemente... tratta in inganno dalla chiamta del tal Brugiatelli, che voleva vendicarsi dei due americani e far gran dispitto alla Benemerita, la locale questura ha spedito in fretta e furia i primi due agenti che erano disponibili data la scarsità di risorse dovuto a ferie e pensionamenti.I due poveracci credendo di aver a che fare con teppistelli drogati da due soldi per un'operazione di banale routine si sono fatti sorprendere invece da due bastardi patentati ,pericolosissimi e pronti a tutto perchè in crisi da psicofarmaci,mancanza di "dose" e alcolizzati. Ora l'Alto Comando che ha fatto una figura di merda mondiale non sa che pesci prendere e...lo Stato Italiano ha paura di condannare de prodi figli dei padroni Americani. Il resto è tutta fuffa ccmplottista ! Ognuno giustamente tira l'acqua al suo mulino politico per ricavarne qualche guadagno politico in termini di consensi.
Un caro saluto da Max da Roma
p.s.
...ma quanta merda gira sotto le mura vaticane ? Il Papa dorme ? O vede solo i fratelli africani e quello che più gli fa comodo ?

miss marple said...

Del volontariato del brigadiere Mario Cerciello Rega presso l'Ordine dei Cavalieri di Malta nessuno ha parlato.

Anonymous said...

Hai proprio ragione Nessie!
Non meritava un mio sonetto
questo povero pdiota inetto,
a cui il neurone fa difetto!
Volevo solo precisare il suo nomen/omen per chi non lo sapesse:
Scalfarotto in Veneto=scarpone vecchio trasandato o persona di cui si ha poco rispetto poiché spara fregnacce.
Scegliete voi!
Saluti Il Vate.

Nessie said...

Ciao Max, tra le tesi "complottiste" c'è anche quella di coprire africani per creare false flag americani e rigorosamente bianchi. Quando i me(r)dia) confondono volutamente le cose, e tirano l'acqua al mulino anti-immigrazionista, tutte le tesi saltano fuori. Come ho già detto infinite altre volte il complottismo nasce e prende avvio da una caduta di fiducia generale.

Nessie said...

Miss Marple, non sapevo di questa sua appartenenza ai Cavalieri di Malta, grazie.

----------------------------------------

Vate, Scalfarotto? nomen/omen.

miss marple said...

Faceva del volontariato 'presso' i Cavalieri di Malta. Nelle prime biografie del brigadiere Mario Cerciello Rega uscì questo particolare. Dell'appartenenza nessuna notizia. Vedi: https://it.wikipedia.org/wiki/Sovrano_militare_ordine_di_Malta
ed inoltre vedi:
https://en.wikipedia.org/wiki/Matthew_Festing

Anonymous said...

Si,il carabiniere era davvero una brava persona:

https://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/carabiniere-ucciso-1.4714130

Per entrare nell' arma bisogna essere super- incensurati, mi chiedo se questa regola sia davvero giusta, e se non converrebbe invece prendere ragazzi che hanno conosciuto la strada e i suoi pericoli e che all' occorrenza sappiano reagire prontamente a tali eventi.
Sarebbe anche motivo di riscatto per chi ha avuto qualche piccolo problema con la giustizia.

Lucio

Anonymous said...

@oswald
Lei si approccia alla geopolitica secondo una logica da scacchista che appartiene alla tradizione delle "potenze della terra" , ma le "potenze del mare" usano "avvolgere" il nemico per soffocarlo piuttosto che affrontarlo in campo aperto, e la strategia del caos è in questa logica. Non ce mai una visibile "logica" strategica nelle mosse "dissolventi" se non quella di dominare attraverso il disordine indotto nel "bersaglio".
Si ponga ad esempio la domanda a quali PLURIMI risultati caotici gli americani puntassero attaccando un governo "amico" in italia nel 1978 e nel 1992, in egitto nel 2011 e ancora in italia sempre nel 2011. L' essenza della politica americana è ben sarcasticamnte definita dal noto aforisma di kissinger " avere gli usa come nemici è molto pericoloso , ma averli come amici può essere mortale"

E su tutto questo Le consiglerei di leggere " terra contro mare" di dezzani , l' autore è presntuoso ma il libro è fatto bene è da molti spunti di riflessione.
ws

Nessie said...

... e forse prima di Dezzani (che non sempre mi piace) è bene leggersi un grande classico a cui ha attinto a piene mani: "TERRA E MARE" di Carl Schmitt (Adelphi).
La sottoscritta se ben ricordi, ne fece qui una recensione tre anni fa :

https://sauraplesio.blogspot.com/2016/01/lalbione-del-leviatano.html

come suol dirsi, un classico è un libro che non finisce mai di suggerirti qualcosa.

Nessie said...

Lucio, che Mario Cerciello fosse una gran brava e degna persona, non ci sono dubbi. Il problema d'oggi è trovare un cattivone capace di non fare prigionieri.

Sarò pessimista ma vale la pena di citare le amare parole dello scrittore Carlo Emilio Gadda in "Quer pasticciaccio brutto de Via Merulana": "Non fare del bene, se non vuoi che ti venga fatto del male".
Ma qui continuiamo a essere nel garbuglio dei "pasticciacci" irrisolti.

Anonymous said...

Come da copione e premesse:
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/carabiniere-ucciso-elder-avevo-paura-di-essere-strangolato-_3224161-201902a.shtml
...facciamo scommesse su come finirà questa storia?
Scarth

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Per WS. Le do ragione quando ravvisa nelle mie osservazioni una logica da scacchista. Ma lei stesso può constatare come le questioni internazionali odierne sono effettivamente un complesso gioco, in cui molteplici sono i concorrenti, ma la posta in palio è uguale per tutti: controllo delle risorse energetiche. Ed il caos, tanto più in questo momento delicato, non è la chiave interpretativa corretta.
(i) Le faccio un esempio: perché Trump sta cercando di tenere bassi i prezzi del petrolio? A prima vista è un’illogicità, poiché abbassare il costo del barile è un danno certo a due paesi amici ed estrattori (Gran Bretagna ed Arabia Saudita). Si potrebbe risolvere la situazione osservando come il calo complessivo del greggio sia però un dispetto ad altri due estrattori, attuali avversari degli USA (Russia ed Iran). Ma la spiegazione è molto più sottile: è un favore alla Cina, la quale (secondo quanto riporta Reuters, che a sua volta cita i dati comunicati delle dogane cinesi), le importazioni cinesi sono salite a un livello record, pari a 43,73 milioni di tonnellate, cioè circa 10,64 milioni di barili al giorno. Rispetto ai dati di marzo, quando l’import si fermò a 9,26 milioni di barili giornalieri, e quelli di aprile 2018, si tratta di una crescita dell’11%. Risultato? La Cina, il più grande importatore mondiale di petrolio, ha assorbito 164,9 milioni di tonnellate di greggio nei primi quattro mesi del 2019 (i dati del secondo quadrimestre non sono ancora pronti), pari a circa 10,03 milioni di barili al giorno, in crescita dell’8,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
(ii) Prevengo una sua obiezione: “A parte che non si capisce che cosa c’entri tutta ‘sta girandola di cifre con l’assassino del povero Cerciello, ma Pinguino! Ti pare ragionevole che proprio Trump voglia fare un favore ai cinesi? Prima li bastona con le tariffe e poi cerca di abbassare il prezzo del petrolio?”
(iii) Sì, per paradossale che sia. Trump e Jinping sanno benissimo come questa guerra commerciale sta pesantemente deprimendo l’economia mondiale; ci vuole ben altro che l’abbassamento dei tassi promesso dalla coppia Draghi-Lagarde (BCE) e Powell (FedReserve). Occorre picchiarsi duro sulla Huawei, sul rispetto della proprietà intellettuale, etc. ma tenendosi sempre aperto un canale di comunicazione (ci faccia caso: per un anno intero Kim Jong-un, il dittatore nordcoreano non ha sparato niente. Si è svegliato il 25 luglio scorso con due – probabili – missili a corto raggio, inabissatisi a circa 430 km al largo delle coste giapponesi: Washington e Pechino? Non pervenute.)
(iv) Ecco perché non conviene a nessuno creare un caos anche nello scacchiere mediterraneo, perché ci pensano già il Golfo Persico ed il Mar del Giappone a fare fibrillare le cancellerie diplomatiche.
(v) Quanto poi gli esempi che lei ha citato, ne basta uno per dimostrare che la strategia del caos è sempre finalizzata a ristabilire l’ordine precedente, oppure a crearne uno nuovo. Nel 1978 (immagino che lei si riferisca al caso Moro), il 16 marzo, pare ormai accertato che in via Fani ci fossero anche la CIA ed il KGB (oltre ai nostri Servizi). Ma a quale scopo? Fritz non doveva salvarsi, perché la sua politica di aperture verso il PCI stava destabilizzando la NATO, ipotesi quest’ultima sgradita a Bonn, a Londra, a Washington, ed anche a Mosca (giù le mani dagli accordi di Yalta).
(vi) Oggi, invece, il governo Conte è troppo importante per troppa gente, perché qualcuno abbia un vero interesse a farlo cadere (ed ammetto che alla luce degli sviluppi internazionali, devo completamente rivedere le mie previsioni su un nuovo governo in autunno).
Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Scarth, e figurati se c'è pure bisogno di farci sopra delle scommesse! è fin troppo facilmente intuibile.

Anonymous said...

@ oswald
"ordine" vuol dire ben poco , quale "ordine" gli americani hanno portato in jugoslavia , irak e libia ?. Lo scopo è sempre comunque imporre la propria volontà e i propri interessi ed appunto a questo la "strategia del caos" è considerata molto più efficace e meno costosa trattasi della la cosidetta " guerra 4G" considerata più efficace e meno costosa di una classica "conquista militare" e nel caso si aggrediscano potenze dotate di AdM anche meno rischiosa.

Quella che U$rael porta ai paesi che ancora non gli si sono sottomessi ( russia , cina iran ) è appunto una "guerra 4G" tesa essenzialmente alla disarticolazione della volontà di resistenza attraverso una sinergia di pressioni aggressioni infiltrazioni in una azione di logoramento tesa a l' annientamento della volontà del bersaglio.
Questa guerra ibrida può precipitare da un momento a l' altro in uno scontro frontale, ma essendo che i 3 "bersagli" ritengono di avere il tempo dalla propria, la loro risposta sarà fino a l' ultimo quella del contenimento elastico piuttosto che della reazione dura.
Ma questa fase non durerà a l' infinito, "l' impero " si sta autocorrodendo e i bankesters hanno sempre più urgente bisogno di una crisi globale sotto cui seppellire ( come sempre) i loro debiti/crediti impagabili.
ws

Vanda S. said...

@WS Gli Stati Uniti si distruggeranno per implosione. Io ci vivo e posso assicurarti che le divisioni socio/etniche in questo paese sono arrivate adesso alla massa critica!
Tutti odiano tutti! A San Francisco la comunità' (schiacciante) asiatica e' esasperata dagli attacchi razzisti negli afro americani!
Per non parlare degli altri gruppi etnici, tutti nemici fra loro!
Ma gli unici additati come i brutti, cattivi, razzisti, intolleranti etc. sono i bianchi.
Il clima e' davvero preoccupante e reso intollerante dalla continua propaganda politica amministrata dalla politica e i media.
Francamente non so quanto questo clima di odio e tensione potrà durare....

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Per WS. (i) Lei cita la Jugoslavia, come esempio “non-ordine”; ma (bene o male) furono gli accordi di Dayton che fecero cessare quel bagno di sangue, ed il successivo conflitto del Kosovo si è concluso grazie all’accordo trilaterale NATO-Russia-Cina. Forse non è il massimo dell’ordine, ma almeno è un non disordine (miracoloso, da quelle parti).
(ii) Dell’Irak e della Libia è meglio non parlarne, poiché il primo è stato il primo conflitto petrolifero dell’era moderna, e la seconda è più che altro targata BP-Total. Più ristabilimento dell’ordine di così…
(iii) Il nocciolo della questione è duplice: controllo delle risorse petrolifere e governo del web, poiché oggi sono questi i due strumenti attraverso i quali si snodano i principali conflitti geopolitici odierni.
(iv) Prova ne sia il fatto che il nodo gordiano USA – Cina è rappresentato dalla Huawei, che controlla il 30% del mercato 5G, e l’Iran ha sequestrato un’altra petroliera: irachena (che è tutto dire. Fonte: https://www.ilmessaggero.it/mondo/petroliere_sequestrata_iran_4_agosto_2019_oggi_ultime_notizie-4658814.html).
(v) In queste situazioni, a chi giova destabilizzare l’Italia?
Un saluto da Gotham, il Pinguino.

Nessie said...

Vanda, il multietnicismo e il multiculturalismo accompagnato dal crogiuolo di confessioni (multiconfessionalismo) , non può che produrre questi frutti avvelenati. Lo scopo voluto e perseguito dalle élites è proprio la decomposizione sociale.
Temo che questo modello (che ovviamente non funziona per niente) si voglia esportare anche da noi e per tutta l'Europa.

Anonymous said...

@ oswald che scrisse
a chi giova destabilizzare l’Italia?
E a chi giova destabilizzarla riempiendola di indigeribili coloni afoislamici ?
Alle stesse "potenze oscure " che hanno il loro principale "asset" negli U$A.

Si deve smettere di pensare alla geopolitica in quel quadro settecentesco che ancora ci viene venduto dai (falsi) libri di storia, gli stati di oggi non si basano più su quei principi "SPQR" ( salvo forse in cina ) e le loro interazioni non seguono più le regole della " pace di westfalia" .
ws