La Corte Costituzionale non demorde. Con la sentenza N.199 i giudici hanno di fatto legittimato l'imposizione del green pass. Ma c'era da aspettarselo. Del resto quando c'era Silvana Sciarra col mandato di Presidente della Consulta (correva l'anno 2022-23) tale organismo si espresse in modo analogo circa le "misure" ritenute né "irragionevoli né sproporzionate". Pertanto, necessarie e indispensabili.
La vicenda prende le mosse dal ricorso di due dipendenti a tempo indeterminato della Regione Siciliana, in servizio presso la Motorizzazione Civile di Catania. Entrambe over 50, furono interdette dall’accesso agli uffici a partire dal 15 ottobre 2021 per mancanza di Green Pass (il cosiddetto “base”, ottenibile anche con tampone). Con l’entrata in vigore dell’obbligo vaccinale per la loro fascia d’età (decreto-legge 1/2022), l’impedimento continuò, poiché non vaccinate e dunque prive anche del “Green Pass rafforzato”. Considerate assenti ingiustificate, non percepirono stipendio né altri emolumenti. Dopo il rientro in servizio nel maggio 2022, il giudice del lavoro catanese ha sollevato davanti alla Consulta una serie di dubbi di legittimità costituzionale. (fonte: Quotidiano sanità).
Insomma, niente di nuovo sotto il sole, pardon sotto il vischio. Tuttavia la cosa apre in teoria (e in pratica) nuovi inquietanti scenari relativi a nuovi obblighi di trattamento sanitario. Vaccini, esami, farmaci, visite potrebbero venire imposti per tutelare non solo la salute degli altri (il cosiddetto bene comune), ma anche la propria, quella individuale. Avete notato anche nell'ambito di semplici influenze stagionali, che battage pubblicitario c'è stato quest'anno a proposito di vaccini anti-influenzali? Si deve poter evitare ad ogni costo il "carico ospedaliero", nuova paroletta magica che serve a spaventare e a indurre alla vaccinazione. Certo come no? Specialmente adesso che i posti letto scarseggiano e gli infermieri pure.
Racconterò un mio piccolo aneddoto personale relativo alla mia dottoressa "di base". Nell'ottobre scorso mi disse con tono premuroso che era già disponibile il vaccino anti-influenzale. Siccome in quel mese mi buscai subito la mia bella influenza a causa di un repentino calo di temperature, le risposi asciutta: "Già fatta. L'ho appena fatta ai primi di questo mese".
"Ah ma bisogna vedere che tipo di influenza ha avuto lei" fu la risposta. Ce ne sono di alcuni tipi. Me ne uscii senza risponderle. La risposta che mi rimase sul gargarozzo era: "Perché, per ogni tipo di virus esiste forse un diverso tipo di vaccino corrispondente?". Non ho voluto fare polemiche perché ho già cambiato tre medici. E mi sa tanto che dovrò cambiare anche questa. Mi piacerebbe inoltre sapere che fine hanno fatto i medici maschi. Pare che questa professione (un tempo ambita) sia rimasta solo in mano alle donne. Non che abbia qualcosa contro le donne, ma l'eterogeneità negli ambienti di lavoro, la trovo qualcosa di produttivo e di proficuo per ambo i sessi.
Che dire? Mi scuso se non ho trovato un argomento più festaiolo, ma Anno Nuovo che verrà, problemi vecchi a cui mettere mano. Facciamoci coraggio, affrontiamoli e che Dio ce la mandi buona. Buon 2026 a tutti!
Sacra Famiglia




14 comments:
I miei migliori auguri di un ottimo 2026, Nessie
Quanto all'argomento del post, nulla di nuovo, purtroppo. Si può partire dal "non si invochi la libertà per non vaccinarsi" e poi scendere a quasi tutti i livelli più o meno istituzionali di questo paese, rinchiuso in una gabbia gestita al vertice dalla plutocrazia globalista. Green pass è stato il primo step per arrivare ll'ID digitale e alla moneta CBDC, entrambe in piena fase di realizzazione. Ma qui mi fermo. Ancora auguri.
Già, la Matrix digitale continua, caro Huxley. E mi sa tanto che anche l'euro digitale sia vicino. Tutto dorme e tutto tace, e la faccenda delle due guerre ha reso ciechi e sordi gli italiani sulle guerre più intestine che ci propinano ogni giorno. Senza contare le morti sospette per "malori improvvisi" quotidiane. E quest'anno c'è stata un'ecatombe di morti di personaggi famosi e di morti di gente comune. Grazie per gli auguri e Buon Anno anche a te.
29/12
Buon anno Nessie anche se non si vede nulla di buono sotto il sole; per quanto riguarda poi la salute non si sa come potremo curarci, mancano i medici e anche quelli che ci sono non rispondono mai alle nostre chiamate e si arrabbiano se ci presentiamo in ambulatorio senza appuntamento. Anch'io ne ho gia' cambiati alcuni e sono costretta a cambiare di nuovo....Dobbiamo curarci da soli, o con l'aiuto di specialisti a pagamento. Intanto si preparano nuovi obblighi di farmaci e vaccini...Rosaspina
Grazie Rosaspina, Buon Anno a te! E che sia un anno di salute, a questo punto, tenuto conto che ormai siamo nelle mani di nessuno. Mi spiace che si trovino solo dei grandi str.... che pretendano sempre appuntamenti. Con la salute non si scherza e può anche capitare un malanno improvviso. Ma loro hanno già fatto tutte le loro prove tecniche ai tempi della pandeminkia. Insomma, nostro malgrado, ci hanno già allenato alla loro latitanza.
29/12
Il bravo Max Del Papa, contro quelli che accettano che ci sia la roulette russa dei malori improvvisi, dei decessi che stroncano. la domanda è: si può accettare di vivere in un paese che si gira dall'altra parte senza interrogarsi su questa catastrofe?
https://comedonchisciotte.org/e-ora-di-finirla-con-questa-irresponsabile-propaganda-vax-volevate-le-prove-del-danno-le-avete-a-valanga/
Ypsilon
Ho letto Del Papa, che ha perfettamente ragione. Si tratta proprio di una "roulette russa" quasi quotidiana. E a chi la tocca, la tocca. Come può un governo, anche se i responsabili sono i suoi predecessori, girarsi dall'altra parte,, solo per la paura dei rimborsi? E certamente saranno tanti....
Spero e auguro per il mio Paese che il 2026 sia l'anno della grande verità. Non possiamo continuare a vivere nella menzogna e nell'ipocrisia, facendo finta che niente sia accaduto.
30/12
C'è chi pensa che quello della pandefarsa sia un periodo parte di un passato che non tornerà, senza rendersi conto che non siamo tornati indietro a prima del 2020. La sentenza della Corte costituzionale fa capire che quelle regole potranno essere ripristinate in caso di "emergenza". E con più strumenti per mettere a tacere le obiezioni. Magari non ci obbligheranno a indossare mascherine o a chiuderci in casa o a stare a un metro di distanza l'uno dall'altro, ma usare di nuovo i sieri come arma di ricatto, sì. Basta pensare al fascicolo sanitario elettronico che contiene informazioni anche sui vaccini ricevuti.
Le insidie sono sempre pronte e anche le cortine fumogene per distrarci e coglierci impreparati.
Nonostante ciò, Buon Anno a tutti.
(31/12)
Certamente Alessandra. E non dimentichiamo che la tendenza è eliminare i farmaci d'ordinanza (antibiotici, antistaminici e antivirali compresi) per indurre tutti a venire curati dai vaccini. Proprio ieri c'era un bell'articolo di Patrizia Floder Reitter (la Verità) che parlava di medicalizzazione di massa. Per ottenere il grosso dei guadagni e degli utili: curare i sani, che rappresenta la Madre di tutto il business.
Buon 2026 (che è tra poche ore).
31/1
Buon anno, Nessie !
A te e a tutti i lettori !
P.s.: lo stato (minuscolo) italiano non conta nulla. Come quasi tutti gli altri del mondo, segue le direttive di "loro". Ne abbiamo avuto la prova più eclatante, sei anni fa. Ma i casi sono innumerevoli.
Grazie, anche a te Cangrande! C'è una cosa che voglio aggiungere al mio commento del 31/2025 h 6, 01 in risposta ad Alessandra, La medicalizzazione di massa che punta a trasformare la medicina e la farmacopea in vaccinazione su larga scala, non serve solo a realizzare ingenti profitti, dato che - com'è noto - i sani sono in numero superiore ai malati. Ma anche a contabilizzare, schedare e controllare la popolazione. Ne abbiamo già avuto una triste prova.
Ancora auguri!
1/1/2026
Buon anno a tutti!
Grazie Vanda, anche se in ritardo sono sempre graditi.
3/1
Un vero schifo. Ma non poteva essere altrimenti. Lo sapevamo già.
Buon Anno a tutti voi. Sono EleonoraM.
Ciao Ele, sei ancora in giro? Buon Anno, anche se è iniziato male per il mondo.
5/1
Post a Comment