Nessie New Logo

01 December 2022

La Consulta ha emesso una sentenza cinese


E va bene, non che da una Silvana Sciarra,  presidente della Corte Costituzionale messa lì da Mattarella, da Marco D'Alberti lo stesso uomo che ha scritto i decreti legge per Draghi e dagli altri parrucconi della Consulta, mi aspettassi un granché. Quindici uomini sulla Cassa del Morto, come cantava la Filibusta ne "L'isola del Tesoro"  di Stevenson. E qui di casse da morti ce ne sono state tante, come ci sono stati tanti poveri danneggiati da un siero genico  RNA che si ostinano a voler chiamare "vaccino", danneggiati resi disabili che hanno presidiato la piazza del Palazzo della Consulta. E sapete il perché questa denominazione, "vaccini"? Perché in caso di reazioni avverse che si manifestano a distanza di tempo, possono astutamente non addebitarlo al cosiddetto "vaccino". Già, se fosse stato il  "vaccino" a far male e a causare effetti collaterali, allora lo si vedrebbe subito - ti dicono i medici di regime. Ormai a tutto ciò, ci credono solo i giornali. 

La Sciarra ha perfino negato l'evidenza: cioè il conflitto di interessi con uomini di Draghi che hanno salvato il decreto 44, quello nel quale si sanciva l'obbligo per certe categorie lavorative. Il tutto è iniziato con uno sgradevole battibecco tra l'avv. Sinagra che poneva l'accento sul conflitto di interesse di  Marco D'Alberti, e la Sciarra che gli rispondeva stizzita e impermalita. Ma quel che faceva mal pensare, erano i "15 uomini sulla Cassa del Morto" tutti mascherinati con la FFP2. Praticamente 15  sussiegosi becchini.  Ecco qui parte della ferale Sentenza: 


La Corte ha ritenuto inammissibile, per ragioni processuali, la questione relativa alla impossibilità, per gli esercenti le professioni sanitarie che non abbiamo adempiuto all’obbligo vaccinale, di svolgere l’attività lavorativa, quando non implichi contatti interpersonali.

Sono state ritenute invece non irragionevoli, né sproporzionate, le scelte del legislatore adottate in periodo pandemico sull’obbligo vaccinale del personale sanitario.

Ugualmente non fondate, infine, sono state ritenute le questioni proposte con riferimento alla previsione che esclude, in caso di inadempimento dell’obbligo vaccinale e per il tempo della sospensione, la corresponsione di un assegno a carico del datore di lavoro per chi sia stato sospeso; e ciò, sia per il personale sanitario, sia per il personale scolastico.

È quanto rende noto l’Ufficio comunicazione e stampa della Corte costituzionale, in attesa del deposito delle sentenze”.

htt
ps://www.byoblu.com/2022/12/01/obbligo-vaccinale-la-corte-costituzionale-si-e-espressa/

A nulla sono servite le ottime argomentazioni dell'avv. Mauro Sandri che ha ricordato che  gli assegni alimentari sono stati concessi perfino ad assassini e stupratori, ma non ai medici non vaccinati. Ecco un esempio di replica di sapore derisorio da parte di un membro dell'Avvocatura di stato, Federico Basilica: "sono fattispecie diverse e inoltre le strutture devono farsi carico di un supplente per sostituire il dipendente non vaccinato". Palle romane, dal momento che nella maggior parte dei casi,  i medici sospesi non sono stati sostituiti. Altre ottime arringhe difensive anche da parte di Ugo Mattei e dell'avv. Beatrice Spitoni che non sono state nemmeno raccolte. Ci sono state altre diatribe tra gli avvocati dei lavoratori sospesi e l'Avvocatura di Stato che vi risparmio, dato che si tratta di  repliche fatte a dispetto dello stesso stato di diritto. Ma la vera  chicca è voler far passare le punture coatte, per una forma di "altruismo". Insomma ci si vaccina per "solidarietà sociale". Sintetizzata nelle parole dell'avvocato di Stato De Giovanni secondo cui, alla base delle sentenze della Consulta c'è il dovere di "preservare la salute degli altri: siamo una repubblica di egoisti o una Repubblica legata a vincoli di solidarietà?" ha arringato costui (fonte: La Verità  1 dicembre - Maddalena Loy).  Questo è lo spirito delle leggi. Che ne direbbe Montesquieu? In pratica, la Corte rigetta, perché le misure non sono state «né irragionevoli né sproporzionate».


Eccovi dunque servito, con tanto di corollario giuridico,  il comunismo sanitario  in quella salsa cinese da cui ora i giornaloni di regime vorrebbero prendere ipocritamente le distanze, quando per quasi tre anni ci hanno menato per il naso con "l'immunità di gregge" e coi supporter fanatici dello Zero Covid (Speranza, Ricciardi, Burioni, Crisanti Pregliasco, Cartabellotta, Bassetti, passando per lo stesso Mattarella che non demorde a tutt'oggi). Si scandalizzano di quel che avviene in questi giorni in  Cina, ma da stasera dopo la sentenza della Consulta che ha rigettato tutte le istanze di ricorso degne di un paese civile, Roma  chiama ancora Pechino. 

 S. Ansano

30 comments:

Marco Fontana said...

Da uno Stato marcio come il nostro, era lecito aspettarsi tutto questo.
Il disprezzo che provo verso le istituzioni (il minuscolo è voluto) di questo Paese (ancora in maiuscolo nonostante tutto...) collide con l'esigenza di moderare gli epiteti all'interno di questo blog, anche per non innescare possibili "democratiche" conseguenze per Nessie.
Ad ogni modo, da oggi nella bandiera che sventola nei Palazzi, nel bianco centrale vedrò idealmente aggiunti squadra e compasso, magari disegnati con una bella svirgolata di quella sostanza marrone che è la cifra del lerciume istituzionale che ci opprime.
ITALIA SVEGLIATI !!!

Sestolese said...

La c.d. "giurisdizione costituzionale" sta alla giurisdizione come la camicia di forza sta alla camicia

Nessie said...

Marco, ecco sì, squadra e compasso nel mezzo del bianco del Tricolore. Perché ho seguito le loro motivazioni durante il cosiddetto "dibattito interno" tra gli avvocati di parte e l'Avvocatura di Stato, e non ho mai sentito niente di più demenziale e contrario alla vera giustizia. Non può essere sacrificato nemmeno un solo uomo al "bene" della "collettività". E pazienza se questi discorsi li sentissimo fare da Xi-Jiping. Ma ormai si fanno nell'intero "occidente". Eccoci confezionata la prima velenosa strenna natalizia.

2/12

Nessie said...

Sestolese, è un'equazione che calza a pennello. E aggiungo anche che la Lega per bocca del buffone Salvini vuole inserire il 12 dicembre, un emendamento sulla sospensione delle multe per i renitenti, ma è troppo tardi. Nel frattempo arriveranno i bollettini di pagamento. Pagliacci e complici!

2/12

Anonymous said...

A proposito del binomio inscindibile "magistratura-massoneria" (Marco Fontana 12, 25). C'è qualcuno che si illude che i magistrati (specie quelli della Corte) si dissocino dalle lobby?

https://www.lidentitadiclio.com/magistratura-massoneria/

Non a caso, l'addetta alla comunicazione della CC fino a 1 mese fa, era la giornalista Donatella Stasio della "Stampa", uno dei principali organi massonici, il giornale degli Agnelli-Elkann.

Ypsilon

Nessie said...

"Non lo è più" ha tagliato corto la Sciarra a chi le ha fatto osservare che la Stasio era la responsabile della comunicazione della Consulta. Quindi, "le tolgo la parola", ha rintuzzato secca la Sciarra all'avv. Sinagra. Beh, che dire? "Quote rosa" con toga nera. Per me che sono una donna, il peggio del peggio.

Va detto che la Stasio sul giornale agnellifero ha appena scritto in data 28 novembre che la corte avrebbe raddrizzato "le sgrammaticature delle destre di governo". Mi piace questo "le destre", al plurale. Quindi in un certo senso, possiamo considerarla una "anticipazione" di chi nell'ambiente che bazzicava, sapeva già che aria tirava.

2/12

Aldo 2/12 said...

Forse ancor più inquietante di quel che è stato detto e scritto esplicitamente è il contorno, a partire dalla gelida cortesia formale, falsa come una banconota da tre euro, per proseguire con le posture e le espressioni che trasudano impettita ed impunita arroganza. "Facciamo il cazzo che vogliamo, e più non dimandare".

Anonymous said...

Sinceramente mi sento scoraggiata. È da ierisera che lo sono, da quando hanno dato la notizia. Questo è un bel salvacondotto voluto dare a Draghi e al suo decreto 44. Nessun governo politico si è mai permesso di toccare il lavoro. Sopratutto impedire che nasca una commissione di inchiesta su quanto è successo. E magari, portarsi avanti per prossime e emergenze per altre eventuali "pandemie "
Rosaspina

caposaldo said...

Tanto lo sappiamo che il sistema italiano e' una ridotta irriducibile del deep state, abbiamo fatto governare gli ex comunisti 50 anni, ed andra' distrutto con il lanciafiamme, perche'stupirsi? Tanto c'e' una guerra in corso per decidere il futuro dell'umanita'; la vaccinazione tramite siringa e' attualmente in stand-by (vaccinazione, green pass ecc.) perche' ci stanno vaccinando alla grande con gli aerei, ma quasi nessuno lo capisce! (Neanche Blondet. e molti altri)...io ho votato Meloni proprio nella speranza che in qualche maniera riescano anche con supercazzole a temporeggiare, cosi come hanno fatto in tutti gli altri stati. E ricordo che fu addirittura Giorgetti, la lega e pure i 5s a bloccare l'obbligo vaccinale. Ora che hanno molti piu' voti, non capisco perche' dovrebbero rimangiarsi tutto....lo farebbero forse se riparte il circo nelle altre nazioni, ma per ora non mi sembra.

Eleonora said...

Non potevamo aspettarci altro da dei corrotti.

Nessie said...

Proprio così, Aldo. Vedere dei giuristi con in controfiocchi come l'Avv. Sandri, come Mattei e e Sinagra, venire quasi presi per i fondelli da questi togati con inaudita protervia da marchesi Del Grillo, mi ha fatto venire il sangue alla testa. Questi si sentono degli impuniti ingiudicabili.

2/12

Nessie said...

Rosaspina c'è la tenue (ma potrei anche dire fioca) speranzuccia che quanto fatto sia circoscritto al pregresso e a quanto dici: "il salvacondotto" per i misfatti fin qui gà commessi. Che secondo me, è comunque grave. Qui, ad esempio, ci sono degli altri pareri giuridici, segnalo in particolare quello di Corvelva che è anche un monito a non lasciarsi scoraggiare, dato che è proprio quel che vogliono Lorsignori : "il nostro corpo rimane inviolabile e il fatto che la notizia occupi le prime pagine dei giornali conferma solo che siamo tanti e che le informazioni sulla non sicurezza e inefficacia del vaccino hanno ormai raggiunto molte persone".

https://www.maurizioblondet.it/75579-2/

2/12

Nessie said...

Caposaldo, ti ricordo che la Meloni sta pagando gli interventi militari in Ucraina con i tagli delle pensioni ai ceti medi (i famosi pensionati che percepiscono 2000 euro lordi, ovvero quelle pensioni dignitose che ti permettono di vivacchiare senza scialare). Ovvero, soldi freschi prelevati da quei ceti medi che l'hanno votata. Felice, una volta tanto, di non aver collaborato a questo INGANNO. Poi ci dovresti spiegare dove, come e quando, Giorgetti, la Lega e pure i 5 stelle avrebbero impedito l'obbligo vaccinale. Mi riferisco alla tua sgomentevole frase:"E ricordo che fu addirittura Giorgetti, la lega e pure i 5s a bloccare l'obbligo vaccinale".

Io ti ricordo invece che sono stati proprio loro tre, insieme al PD e ai renziani a votare all'unanimità per il Green Pass. Ovvero per l'obbligo vaccinale mascherato. La storia è questa.

2/12

Nessie said...

Eleonora, laconica, ma verace. E' così.

2/12

Cangrande said...

@ Marco Fontana - 12.25 am

Citazione:

"Ad ogni modo, da oggi nella bandiera che sventola nei Palazzi, nel bianco centrale vedrò idealmente aggiunti squadra e compasso".

Guarda che ci aveva già pensato il massonissimo e fellone Ciampi a introdurre come stendardo della presidenza della repubblica (minuscolo), un simbolo che più massonico non si può:

https://it.wikipedia.org/wiki/Stendardo_presidenziale_italiano


inoltre lo stesso stemma di questa sciagurata repubblichetta delle banane (lo "stellone") è un simbolo chiaramente massonico, ideato da un massone valdese (lo ammettono perfino "loro"):

https://www.grandeoriente.it/cosi-nacque-lo-stemma-della-repubblica-a-realizzarlo-il-massone-e-valdese-paschetto/

Questa pseudo-repubblica è un aborto fin dall'inizio, nata sull'inganno, la menzogna, il tradimento e il sangue.

Chi crede nelle sue istituzioni è un illuso.

Non si può rifondare qualcosa di marcio fin dalla nascita.

Nessie said...

Sì, lo Stellone della Repubblica italiana è un simbolo massonico, ma anche le 12 stelle sul fondo azzurro della Ue (copiato dalla cristianità, come spesso fanno i massoni blasfemi).
Molte stelle presenti nelle bandiere rosse comuniste (compreso quella cinese) fino ad arrivare alla stella a 5 punte della chiesa di Satana. Poi abbiamo il M5Stelle, fondato dal massone David Sassoon e Casaleggio, che ricalca - guarda caso - proprio le 5 stelle della Repubblica Popolare Cinese. Non dimentichiamo che le stelle compaiono anche nella bandiera americana, stato massonico per antonomasia. "Star spangled banner" non a caso è il loro inno. Insomma sulle stelle come simbolo massonico ci sarebbe tanto da speculare...

2/12

caposaldo said...

Confermo, ad un certo punto, febbraio 2022, ci fu una spaccatura nel governo e l'obbligo vaccinale si fermo'
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjz0rnnmN37AhV9RvEDHeKFAZ0QFnoECAgQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.rainews.it%2Farticoli%2F2022%2F02%2Fla-lega-strappa-sul-decreto-covid-lavori-interrotti-alla-camera-4045357f-7f34-47b0-841d-64d60b8555f1.html&usg=AOvVaw0e4AjDIVQzgYg5kdSHtpAy febbraio, del resto, fu una data che ormai il piano mondiale stava entrando in stand-by.

Alessandra said...

L'albero cattivo dà frutti cattivi, perciò aspettarsi una pronuncia diversa era wishful thinking e infatti nessuno si è illuso.
La sicumera e l'arroganza di Sciarra e compagni, in spregio alla stessa Costituzione, ha reso questa sentenza ancora più antidemocratica e odiosa.
Temo di non poter essere d'accordo con chi assicura che "non cambia niente" perché credo sia stato posto invece un precedente pericoloso, inoltre come avete già osservato si offre un salvacondotto a Draghi, Speranza, Figliuolo e a tutti coloro che hanno imposto e propagandato l'obbligo vaccinale e le relative sanzioni.
A proposito, tre giorni fa mio padre ha ricevuto un avviso di giacenza per una raccomandata inviata dall'Agenzia delle Entrate.
Non avendo pendenze, sospettiamo si tratti della dannata multa.
Non sono ancora andata a ritirarla ma mio padre ha già detto che, nel caso, non pagherà.
I ricorsi credo partiranno comunque, perciò non do tutto per perso.
La battaglia non è finita.

(3/12)

Nessie said...

Prelevo, caro Caposaldo, dal tuo stesso link:

https://www.rainews.it/articoli/2022/02/la-lega-strappa-sul-decreto-covid-lavori-interrotti-alla-camera-4045357f-7f34-47b0-841d-64d60b8555f1.html#:~:text=Ebbene%2C%20in%20mattinata,green%20pass%20rafforzato

Cosa dice esattamente?

Dice che la Lega ha votato per un emendamento che toglie la differenza negli alunni delle scuole, quella tra "vaccinato e non vaccinato" ai fini della quarantena.

Dopodiché il Carroccio ha chiesto di mettere in votazione un emendamento per "lo stop all'obbligo per gli over 50 del green pass rafforzato (quello riservato a vaccinati e guariti) a partire dal 31 marzo, data in cui dovrebbe terminare lo stato di emergenza in vigore da oltre due anni".

Tutto questo in data 31 marzo, data nella quale è finito lo stato di emergenza. Che dire? Briciole! E per di più tardivamente regalate, ai fini puramente elettorali.

La Lega ha raccolto la maggioranza con FdI e i gruppi fuoriusciti dal 5 stelle, quelli di Alernativa. Ma i 5 stelle hanno votato fino all'ultimo col governo, ad onta di quello che vorrebbe far credere attualmente il "barricadero" Conte. Così va interpretata la notizia di cronaca politica che tutti possono leggere.

3/12

Nessie said...

Alessandra, anch'io mi sento molto scettica rispetto alla versione "speranzosa" di cui ho messo il link, perché questa sentenza della Corte (benché la sentenza vera e propria non sia ancora scritta e comparirà tra 20 gg), non la ritengo solo un salvacondotto per i misfatti del dl 44, ma una vera e propria ipoteca per il futuro. Meno che mai, concordo con Sacchetti che più sotto nell'articolo messo da Blondet continua con la tiritera del Great Reset che è stato fermato. Ma di grazia, il G20 di Bali cos'era? E la firma concorde sul pass sanitario per spostarsi da un paese all'altro, cos'è?

Facci sapere se tuo papà ha già ricevuto il bollettino di pagamento. In ogni caso, Schillaci Ponzio Pilato ha dovuto ammettere che allo stato costerebbe di più mantenere in piedi queste multe che cancellarle, a causa dei numerosi ricorsi già in atto.

3/12

Nessie said...

Senza entrare nella tecnica del giuridichese, ritengo che sacrificare l'Individuo con i suoi diritti naturali, la sua incolumità fisica, psichica e morale, alla "Collettività" astrattamente intesa, sia una roba da comunismo cinese. E se ci esasperano, presto dovremmo anche noi imparare a sfidare i carri armati coi fogli bianchi in mano come fanno i poveri cinesi. Colgo qui l'occasione per dire che i giornalacci mainstream che ora prendono ipocritamente le distanze da quanto avviene in Cina con le politiche dello Zero Covid, si sono dimenticati di quando applaudivano alle nostre criminali restrizioni del duo Conte-Draghi. Concorrendo col loro silenzio e la loro accondiscendenza, a fare dell'Italia, il paese più "cinesizzato" d'Occidente.

3/12

Aldo 3/12 said...

Se la salute collettiva sopravanza ogni altra cosa, allora che oggi stesso si chiude il MOSTRUOSO complesso industriale di Sannazzaro (PV), oltre a non so quante altre centinaia di impianti e attività variamente mortiferi sparsi per l'intero territorio nazionale (inclusi gli ordigni nucleari installati nelle basi. militari). Si interrompano inoltre all'istante la fabbricazione e l'invio di armamenti per qualsiasi dove, giacché le armi non servono per coltivare lattughe e scalogni, bensì per distruggere ed ammazzare.

PS. Oggi come oggi, perfino le pratiche agricole sono comunque seminatrici di malanni e conseguenti morti premature. Smettiamo dunque di mangiare per tutelare la salute altrui. E qui s'affaccia alla mente la questione insetti...

Nessie said...

Ma certamente che la Salute Collettiva è un' ipocrita mistificazione. E non c'è neanche bisogno di dimostrarlo. Da quando in qua le iniezioni coatte vengono fatte passare per "altruismo"?
Ecco allora che Speranza APPROFITTA di questo assurdo pronunciamento della Consulta per assolvere sé stesso (e lo ha subito fatto) e per affermare sui giornaloni ruffiani: "L'obbligo era l'unica via". La Corte gli ha offerto l'assist per raccontare l'ultima menzogna. In tutti gli altri paesi i dati sanitari sono migliori e le misure non così assassine come in Italia.

3/12

caposaldo said...

Manno' Nessie, la lega condusse una opposizione alle norme liberticide, lasciamo perdere il dettaglio se vaccino o supergreen pass, opposizione tardiva , ma lo fece! Ed al momento decisivo potette contare sui 5s senno' aveva troppi pochi voti, insomma il governo si spacco' https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjp79Pjgt77AhUZxQIHHcA2Be0QFnoECAgQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.ilgiornale.it%2Fnews%2Fpolitica%2Flite-nel-governo-veto-lega-sullobbligo-sieri-i-lavoratori-1998929.html&usg=AOvVaw13Q8jlSmRmCN2s-2iaE6fa comunque poi il contesto conta, se gli diamo il 17% e fdl mi pare il 4%, non e' che potevano fare molto. Come detto ora non mi aspetto chissa' che, solo che si comportino nella media degli altri europei, mi pare con il vaccino lo stanno facendo. Ha litigato con Macron, sta difendendo il made in italy, sulla politica economica e la nato e' chiaro che nessuno puo' fare nulla, verrebbe immediatamente rimossa! Poi vediamo e valutiamo il proseguo ma i margini di azione sono molto ristretti visto lo sforzo in atto dell'egemone contro il blocco asiatico.

Nessie said...

Guarda Caposaldo, il link è lì e gli amici del blog possono prenderne visione e vedere se hai ragione tu o la sottoscritta. Non è che io voglio avere ragione per forza, ma far parlare i fatti oggettivi.

Anzi, cari amici, vi pregherei di proferirvi nel merito:

https://www.rainews.it/articoli/2022/02/la-lega-strappa-sul-decreto-covid-lavori-interrotti-alla-camera-4045357f-7f34-47b0-841d-64d60b8555f1.html#:~:text=Ebbene%2C%20in%20mattinata,green%20pass%20rafforzato


E dato che in terra leghista, io ci vivo, se permetti non parlo affatto a sproposito. Io non posso dimenticare proprio un bel niente coi tre governatori leghisti che durante le chiusure si sono comportati ESATTAMENTE come i piddini rossi. Parlo di Fontana, di Zaia e di Fedriga. Quest'ultimo ha addirittura permesso che quei poveretti di portuali venissero innaffiati di acqua gelata al mattino presto, con un freddo cane. Poi, per carità, è il caso di dire che chi si contenta, gode.

3/12

Nessie said...

Sulla Meloni mi sono data 100 giorni prima di giudicare il suo operato. Però già fin d'ora non mi piace:

1) l'ambiguità circa le multe ai non vaccinati che sono state abbandonate dall'Agenda del governo.
2) la sua cocciutaggine sull'Ucraina e l'atlantismo Nato per mettersi in mostra da costoro
3) il cincischiare sul Green pass nelle RSA e Ospedali (residui di Speranza)
4) il fare cassa sulla manovra del MEF con le pensioni di 2000 euro lordi, che sono quelle di quel ceto medio che l'ha votata.

Per il resto, aspetto i 100 giorni.

3/12

3/12

Alessandra said...

È vero, il rischio Grande Reset non è superato e comunque c'è chi lo sta portando avanti di per sé, come Trudeau in Canada, dove sono arrivato a proporre l'eutanasia per i bambini ritenuti "problematici".
C'è anche il nuovo spot del ministero della Salute sulla vaccinazione congiunta Covid-influenza.
Niente più vip e virologi sorridenti e "vincenti" ma scenette di serenità famigliare.
Insomma, una campagna vaccinale ancora più ipocrita e subdola.

https://www.maurizioblondet.it/il-governo-canadese-ha-ufficialmente-proposto-leutanasia-dei-bambini-problematici/

Andrò a ritirare la raccomandata la prossima settimana.

(3/12)

Nessie said...

Certamente. E altre a ciò che è gravissimo, il governo canadese bloccò i conti correnti dei poveri camionisti in rivolta. Nemmeno in Argentina ai tempi del crack, si permisero questo. Se non sono prove provate del Grande Reset, cos'altro sono? Senza contare le decisioni prese al G20 di Bali per spostarsi da un paese all'altro. Un tempo bastava il passaporto. Nei paesi Ue, bastava la carta di identità, laddove si riempivano la bocca con gli accordi di Schengen (governo Prodi). Ora invece siamo passati all'elettronica del passaporto sanitario con il numero di vaccinazioni effettuate. E questo cos'è?

4/12

Anonymous said...

Qui, tanto per fare un promemoria su chi sono i membri della Corte Costituzionale.


Membri Consulta.
- (presidente) eletto proposta pdc Renzi, allora PD;
- ex Ulivo, nomina pdr Napolitano;
- consigliere giuridico pdc Draghi, nomina pdr Mattarella;
- nomina pdr Mattarella;
- proposto da M5S 2015;
- eletto da Cassazione 2017;
- eletto da parlamento 2018;
- eletto da Cassazione 2020;
- eletto pdr Napolitano proposta PdL;
- PCI/PDS, proposto da PD;
- ministro PA governo Monti, ss pal. Chigi con pdc Letta;
- eletto Cassazione 2019;
- indicato da Alfano 2015;
- nomina pdr Mattarella;
- eletto corte dei conti 2020.

Con gente simile era perfettamente inutile aspettarsi qualcosa di buono.

Fabio

Nessie said...

Fabio, la Consulta era ed è, un tavolo già truccato in partenza. E questo lo si sa. Tuttavia non capisco quelli come Mazzucco che se la pigliano con gli avvocati, colpevoli di aver chiesto all'oste se il suo vino era buono. Personalmente non credo che gente del calibro di un Sandri, Mori, Sinagra e molti altri sia così ingenua. Del resto, Mazzucco stesso ammette di non aver letto niente della loro linea difensiva.

https://www.luogocomune.net/21-medicina-salute/6128-la-sentenza-della-consulta-sull-obbligo-vaccinale

E allora? di che cosa stiamo parlando? E' evidente che gli avvocati (gli unici che in questo frangente stanno facendo qualcosa) volevano creare clamore intorno alla notizia.
E che hanno un piano successivo da portare avanti dopo questo step.

6/12