Nessie New Logo

28 December 2023

It Wallet e altre spigolature di fine d'anno




L'anno 2023 che sta per chiudersi è stato un altro anno duro - inutile volerlo minimizzare. Magari non ci hanno rinchiuso, non ci hanno emarginato col pass sanitario, non ci hanno costretti al vaccino come è avvenuto per chi doveva lavorare sotto  il pesante ricatto del licenziamento, ma con due guerre  scatenate alle porte di casa, non possiamo dire di stare bene né di essere fuori pericolo.  Inoltre non si è fatta nessuna  vera disamina, nessuna investigazione su quella che è stata una vera e propria strage di stato negli anni precedenti. E non voler vederci chiaro su quanto è stato fatto dal governo Conte 2, da  Draghi e da Speranza con annesso CTS, significa essere  oggettivamente complici. 
Ma poi ci sono guerre. Guerre come pretesto per dichiarare altri "stati di emergenza" divenuti ormai perenni; guerre per imporre nuovi rincari e nuove crisi economiche;  guerre per causare mancanza di materie prime, per cambiare la geografia di paesi sovrani. Guerre per portarci qui altri profughi ("scappano dalle guerre");  guerre per renderci insicuri. Guerre che fanno stragi, che fanno morti, che fanno tante vittime innocenti, specie i bambini.  Ma soprattutto, con una stampa che mente come respira, specialmente quando tratta di guerre Nato per "l'esportazione della democrazia" o "contro il terrorismo". Che sia Hamas, Isis o altro.  Tutti embedded, questi giornalisti!

L'anno 2024 (anno bisestile) che sta per arrivare tra pochi giorni,  non promette niente di buono. Sarà il governo di centrodestra a obbedire al diktat Ue sulla "semplificazione" digitale. In realtà, una digitalizzazione basata come al solito sulla tracciabilità che nasconde non poche insidie dal punto di vista dei diritti democratici sanciti dalla Costituzione. Il trucchetto delle élite è semplice: portare il massiccio consenso elettorale ottenuto dall'attuale governo, non solo  su un vagone che viaggia sul binario morto, ma addirittura sul precipizio. Giorgia ha il consenso della stampa e dei media. Pertanto, le élite  possono dormire sogni tranquilli, dato che l'Agenda 2030, che ci sia la destra o la sinistra, s'ha da fare, in qualche modo. Lei dopotutto è una "responsabile" che non può opporsi al "vincolo esterno". Può solo rallentare l'Ineluttabile. 

Ed  eccoci dunque alle App da scaricare per entrare nel nostro "wallet", parola che significa porta-documenti digitale. Quella che ci permette di risolvere tutti i nostri adempimenti fiscali si chiama come il verso dell'asino: IO
Colao Meravigliao del fu governo Draghi ha innestato, a suo tempo,  il suo pilota automatico e  Vincenzo Fortunato, attuale capo del comitato Interministeriale per la transizione digitale ha annunciato che il nuovo port-documenti Wallet, sarà già pronto a gennaio-febbraio dell'anno in arrivo.  
Che delizia! Così vi libererete  finalmente da carte e scartoffie: carta di identità elettronica, tessera sanitaria, patente, eventuale carta europea delle disabilità, saranno disponibili accedendo all'APP IO - il verso del somaro che vi farà accedere alla piattaforma dei servizi pubblici on line. Chi doveva liberarci dalle odiate scartoffie, riuscirà nell'intento di farcele rimpiangere. E il provvedimento si estenderà anche alle ricette mediche. Verranno infatti rilasciate solo ricette digitali, mentre per i malati cronici la durata sarà estesa fino ad un anno. Per quanto concerne le prescrizioni, il formato elettronico riguarderà sia i farmaci a carico del Servizio sanitario nazionale, sia per quelli a pagamento.  (fonte: Solo Finanza). 

Ma ecco affacciarsi i soliti dubbi: come verranno protetti i nostri dati? Chi ci garantisce che questa tracciabilità non significhi "controllo" della persona tout court? E che questo "wallet" non si trasformi in una carta simile al credito sociale alla cinese basato sul punteggio del buon cittadino modello? E se bastasse un click per emarginarci dalle nostre funzioni e dal nostro accesso ai nostri risparmi? Siamo alla fiscalizzazione occhiuta della vita pubblica e privata - quel privato che man mano non esisterà più, poiché tutto dovrà diventare trasparente, tutto pubblico e pubblicizzato. Una specie di comunismo planetario in salsa digitale.  Ed eccoci  giunti alla  probabile giungla elettronica delle multe, delle more, delle tasse, delle sovrattasse, dei balzelli e dei ricorsi impossibili. Non so a voi, ma a me sembra già di assistere a una pessima grottesca distopia da sig. K, il povero agrimensore sperduto nel castello kafkiano. In questo caso, castello labirintico informatico.


Questo non significa abbattersi, rassegnarsi e non lottare, ma, è quasi certo che ci aspetterà un'altra annata faticosa. Non mi resta che augurarvi Buon 2024 con la speranza, ormai è diventata un'abitudine, che passi in fretta per lasciarci intravedere, il sereno al di là delle nubi. Quello cui ogni essere umano ha  buon diritto. 

SS. Innocenti Martiri

21 comments:

Anonymous said...

Ogni giorno una porcata, ci mancava anche questo IT Wallet! Non possiamo vivere in pace, ci vogliono scannerizzare da mattina a sera.
Comunque vada, Auguri a tutti!

Rosaspina

Nessie said...

Una porcata ogni nanosecondo, vorrai dire. Siamo già scannerizzati da mattina a sera. Ci sono i sistemi di videosorveglianza ad ogni angolo di strada, nelle stazioni, nei supermercati, aeroporti, dappertutto... In GB si va già in galera coi dati biometrici e i riconoscimenti facciali.
Auguroni anche a te e che Dio ce la mandi buona.

29/12

Anonymous said...

Senza dover contare "l'altro genocidio" in corso: i morti per vaccini mRNA di Bourla & soci. Anche questo è da addebitare all'anno ancora in corso e a quello che verrà. Non ho mai visto né sentito tanti decessi per strani "malori" come tra il '22 e il '23, ma tutto tace e bocche cucite. Auguri Nessie, a te e ai commentatori. E grazie per il tuo impegno costante.

https://www.maurizioblondet.it/laltro-genocidio-in-corso/

Fabio

Alessandra said...

Nei vari articoli che ho letto qua e là sul web, i promotori e gli entusiasti del portafoglio digitale li definiscono un mezzo "rapido, sicuro ed efficace".
Mi ricorda qualcosa ... da cui mi sono tenuta alla larga e continuerò a farlo.
Ma stiamo attenti che questa è la tappa successiva e i satanassi cercano continuamente di prenderci tutti nella loro rete.

Auguro un Buon Anno a tutti, lontano il più possibile da queste nefandezze.

(29/12)

Nessie said...

"Ma stiamo attenti che questa è la tappa successiva e i satanassi cercano continuamente di prenderci tutti nella loro rete.".

Il problema è la smaterializzazione dei nostri documenti. Non è semplice tenersi alla larga, se questi ci pigliano nella rete con l'uso della forza e del ricatto. Potrei fare decine di esempi, al riguardo. Ma quello più "persuasivo" sono i nostri soldi (stipendi, pensioni, risparmi). Inutile dire che questo del portafoglio digitale è la via per l'Euro digitale. Un VERO schifo! Altro che "rapido, sicuro ed efficace"!

Per qualche giorno e qualche sera di festa, non pensiamoci. Ma poi dovremmo pensarci per forza! Buon Anno!

29/12

Nessie said...

Fabio, non a caso, ho parlato di "strage di stato"! E mi meraviglia molto che questa Spoon River di estinti anche celebri e famosi, passi così inosservata. Dovremmo gridarlo notte e giorno sotto le finestre dei potenti. In ogni caso, è un muro d'omertà che deve essere infranto, ad ogni costo.
Un augurio per il 2024? Che sia l'anno della verità e dello sbugiardare questa Grande Impostura.

29/12

Anonymous said...

L'anno scorso di questa data, moriva Papa Ratzinger. Veneziani lo ricorda con uno splendido articolo. Da quando lui se ne è andato, siamo rimasti tutti sedevacantisti, perché Bergoglio si è dimostrato un anti-papa. Buon Anno a tutti e che si possa ritrovare anche una guida spirituale

https://www.marcelloveneziani.com/articoli/un-anno-senza-papa/

Eloisa

Nessie said...

Grazie di averlo ricordato, Eloisa. Sì, era l'ultimo giorno del 2022. Tra le tante cose che ci tolgono i media con la loro ridondanza, c'è anche l'uso della nostra memoria. Ho visto che il TG lo ha ricordato molto sbrigativamente, mettendosi subito dopo a parlare di Bergoglio.
Molto commovente, prima che la salma fosse traslata in S. Pietro, la camera ardente con papa Ratzinger giacente accanto al presepe e all'albero di Natale (due simboli della cristianità), quasi che fosse la prosecuzione di un intimo quadretto domestico con il pianoforte che come amante della musica classica, suonava alla perfezione, lo spartito e il suo amato gatto. Molto bello l'articolo di Veneziani. Buon Anno anche a te.

30/12

Anonymous said...

https://youtube.com/shorts/S2w2DV3FxuA?si=EeZZN3oOpfmRNktw

Sirio

Nessie said...

Ah, bene! Che si mettano d'accordo almeno tra di loro, questi scellerati! Grazie Sirio.

30/12

Anonymous said...

Su WhatsApp mi hanno inviato un augurio che condivido e che metto anche qui:

"Sono qui ad augurare un magnifico anno nuovo, anche se sicuramente, vorrei tanto poterne scegliere uno di quelli migliori fra quelli andati. Nulla di eccezionale, ma un buon usato garantito".

Ecco, visti i tempi che corrono, sono anch'io per l'usato garantito.

Vinicio

Nessie said...

L'hanno inviato anche a me, grazie Vinicio :-). E allora vada per l'"usato garantito". Ma di questi tempi è chiedere molto.

31/12

Anonymous said...

Alzi la mano chi ha avuto il fegato di sorbirsi il discorso di fine d'anno di Mattarella.
Il bello è che i media, cercano di rilanciarlo in ogni altra occasione. Questa sì, è dittatura!

Ypsilon

Nessie said...

Non dirlo a me che sono subito pronta col telecomando in mano a cambiare canale, ogni volta che spunta la Mummia sicula. Oggi non sono usciti i giornali e non se ne sente affatto la necessità. Ma domani questi ignobili servi, saranno pronti a sbattere il suo discorso a reti unificate sulle loro inutili pagine.

2/1/24

Anonymous said...

Finché non si comprende sul piano scientifico, che il "covid" non esiste, sarà impossibile giustificare il sacrosanto no-vaxismo :
https://la.indymedia.org/news/2023/12/301871_comment.php#301874

Nessie said...

Ma la vera nefandezza è stata sospendere dal lavoro senza stipendio coloro i quali non si volevano iniettare gli intrugli venefici chiamati vaccini, obbligandoli di fatto a sottoporsi a rischi indicibili dei quali oggi si vedono tutte le conseguenze, alcune delle quali letali. Non ci sarà mai abbastanza ESECRAZIONE per tutto ciò!

2/10

Aldo 02/01 said...

Quest'anno ne compio 60 tondi tondi. Considerando l'indisponibilità dell'assistenza sanitaria, direi che mi restano 10-15 anni di vita. Sembrerebbe essere un pensiero tetro, ma visto come stanno andando le cose, è molto meglio avere la vita alle spalle che davanti a sè. Passa la voglia, il che riporta alla mente un tal Sansone...

Nessie said...

60 di oggi, sono come 40 anni di 50 anni fa. Perciò, coraggio, ti resta ancora molto davanti. Io mi sono messa a studiare un po' di letteratura medica e quest'anno ho curato una lunga influenza di mio marito, da sola senza interpellare dottori. E' da un pezzo che mi curo da sola e la cosa funziona. Hai detto di avere un orto? Bene. Perciò, mangia genuino ed è già metà del tuo lavoro di buona manutenzione del fisico, avviato.
E' importante non scoraggiarci, perché queste luride immonde canaglie ce ne faranno ancora vedere di tutti i colori.

3/1

Anonymous said...



http://federicodezzani.altervista.org/natale-di-sangue-a-gaza-considerazioni/

caposaldo said...

Be' che Giorgia abbia il consenso dei media, non sarei del tutto d'accordo, e poi lo specifico meglio con un caso concreto che mi preme far notare. " Lei dopotutto è una "responsabile" che non può opporsi al "vincolo esterno". Può solo rallentare l'Ineluttabile. " Esattamente! Anche perche' e' un governo votato, non un governo tecnico. NON sono uguali. Tutti i governi europei con eccezione il nostro(avevamo DRAGHI), se ci ricordiamo bene, non obbligarono affatto al vaccino. Credo che andra' cosi' con tutto il resto. Una serie di provvedimenti dilatori, ecco come penso andra', da noi e da altri. Comunque ormai parecchi hanno capito e ci sono poteri forti che si oppongono, ovviamente il 2024 e' importante, diciamo cosi' genericamente, ne discuteremo via via. Per quanto riguarda il nostro mondo di opposizione ricollegandomi all'inizio, chi frequenta i canali telegram avra' visto, quello che io chiamo un tentativo di rivoluzione colorata in corso. I soliti canali cialtroni, che sono poi grosso modo gli stessi che ancora sostengono che Putin e' d'accordo con "loro" nonostante una guerra, propongono ossessivamente (molti abboccano) la prima pagina de la gazzetta ufficiale del 27 dicembre, dove il governo ha preso provvedimenti in ordine al cibo con insetti. Pubblicando solo la prima pagina fanno credere che il governo promuove gli insetti, quando invece e' tutto il contrario. Il provvedimento , peraltro gia' preso a febbraio 2023, Adotta norme per i supermercati per separare il cibo con insetti in appositi scaffali, ed inoltre ora norma i millimetri minimi sul contenuto dei cibi, per evitare le frodi, affinche' siano ben leggibili i cibi con insetti. Tutte le volte i soliti canali telegram di finta opposizione, in mano a cia e soros, che vogliono promuovere un governo tecnico, lo ripropongono rovesciando la verita'. Chi vuole controllare, puo' cliccare gazzetta ufficiale 27 dicembre 2023, scaricando il download e leggendolo.

Nessie said...

Ciao Caposaldo Buon Anno, non sapevo che pure Telegram e i suoi canali avessero delle talpe "sorosiane".

Qualche scrollone e tentativo di rivoluzione colorata, la si respira in giro, in effetti. Ho cambiato topic più in alto, con Gaza e l'indifferenza del cosiddetto "Occidente". A dopo...

3/1/24