Nessie New Logo

16 December 2023

Pan d'oro Farlocco e altre bagatelle

 

La Notizia del giorno la conoscete già: la Ferragni col pandoro rosa sulle ginocchia, quello che costa assai più caro degli altri,  perché destinato (in teoria) all'ospedale Regina Margherita di Torino. In realtà era una bella cresta di un milione di euro da mettersi in saccoccia per conto e sul conto proprio.

"Io e Balocco abbiamo pensato a un progetto benefico", ammaniva la bionda "Influencer" "Il nostro Natale sarà un po' più rosa e un po' più  dolce". Grazie alla griffe Ferragni, la ditta Balocco, in cerca di un refresh pubblicitario (il nonnetto che dice "fate i buoni", non basta più) , ha pensato bene di triplicare  gli introiti ricorrendo alla Fata turchina dei social, quella con la lunga chioma bionda estendibile già testimonial di Pantene. La favoletta stavolta, va un po' diversamente.  Sanzione di oltre 1 milione alle società riconducibili a Chiara Ferragni e di 420 mila euro a Balocco per pratica commerciale scorretta. Lo annuncia l’Antitrust, spiegando che, secondo l’Autorità, “le suddette società hanno fatto intendere ai consumatori che acquistando il pandoro ”griffato” Ferragni avrebbero contribuito a una donazione all’Ospedale Regina Margherita di Torino. La donazione, di 50 mila euro, era stata invece già effettuata dalla sola Balocco mesi prima. Le società riconducibili a Chiara Ferragni hanno incassato dall’iniziativa oltre 1 milione di euro” (fonte Sole 24 h).  

La notizia è assai ghiotta e sta imperversando per i media.  I due Ferragnez, come è noto,  si intrufolano da tutte le parti come il prezzemolo, lasciando  credere che tutto quello che toccano si trasformi in oro. "E' facile, fate come noi", sembra essere il loro messaggio ai più giovani. 


Ci sono le foto di repertorio con l'immancabile Segre che per l'occasione diventa Segrez. Le foto di repertorio con Mattarella, che per l'occasione diventa un Babbo Natale sorridente con i suoi due angioletti griffati di porcellana. Non c'è che dire: questo dicembre ci sta riservando magiche sorprese. 

Tra queste, spiccano le pratiche veloci per inserire quanto prima l'Ucraina in Ue. Gli Usa si chiamano fuori e girano il cambialone in bianco indovinate un po' su chi? Ma sulla Ue che dovrà pagare il conto della ricostruzione della guerra russo-ucraina. Del resto non è stata forse l'ineffabile Giorgia a promettere generosi piani Marshall anche per l'Ucraina nei suoi numerosi incontri con Zelensky? Davvero un curioso sovranismo, il suo.  Ora in Ucraina passano  subito all'incasso.  E il conto di questa ricostruzione lo pagheranno anche gli Italiani. Grazie, Giorgia. 

Frattanto si sta svolgendo il meeting di FdI chiamato ATREJU,  nome del protagonista di "La storia infinita", libro di Michael Ende da cui è stato tratto il celebre film fantasy girato nel 1984. Il nome è stato scelto, come hanno spiegato gli organizzatori nelle edizioni passate, perché Atreju incarna "l’esempio di un giovane impegnato nel confronto quotidiano contro le forze del Nulla, contro un nemico che logora la fantasia della gioventù, ne consuma le energie, la spoglia di valori e ideali, sino ad appiattirne le esistenze”. Molti di noi conoscono il libro e pure il film. Tutti propositi encomiabili, ma l'unico meeting nato come divulgatore della  cultura conservatrice, alla fin fine, si è trasformato nel tempo, in un raduno del tutto simile al festival dell'Amicizia di Comunione e Liberazione, o dei meeting del Pd basati sul "non solo ma anche" di veltroniana memoria. Così mentre c'è la Roccella, ministra della Famiglia, compare anche la Concia per par condicio. Non solo ma anche... 

Nessun gruppo di studi filosofici  sulla cultura conservatrice, sul suo esponente Alain de Benoist che ha appena compiuto i suoi 80 anni e che avrebbe molto da dire nell'ambito di "nouvelle droite".  Non compaiono studi su Spengler   su Carl Schmitt.  

Solo tante e tante velleità  di essere "inclusivi" e "performanti" (c'è pure Spalletti, il ct della Nazionale). Con la Roccella che delle femministe scopiazza anche il lessico tacciando di "neopatriarcato gender che nega l'identità femminile, nega il fatto che le donne siano donne", a  proposito di utero in affitto.  Una bella forma di sudditanza lessicale e di subordinazione culturale verso la sinistra a partire dal linguaggio, non c'è che dire. 

Atreju e Falkor, il suo cane volante

Ad Atreju è comparso in queste ore anche Elon Musk. Speriamo che il ricco patron di Tesla non ci costringa ad acquistare, nell'immediato,  le sue auto elettriche. Per il momento ha dichiarato che non avrà fretta di far sparire dal mercato i motori a scoppio. «Il mio messaggio è pragmatico: non penso che dovremmo demonizzare l’Oil&Gas, nel medio termine, ma dobbiamo preoccuparci e avere un futuro gradualmente più sostenibile». Così ha dichiarato. Ovvero, il solito non solo ma anche. 

Meglio il film fantasy col cane volante. 

Santa Albina

50 comments:

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie,
il link che lei ha indicato (quello del Sole24Ore) non sembra funzionare. Ne inserisco un altro, ma dello stesso tenore: https://www.ilsole24ore.com/art/chiara-ferragni-e-balocco-multati-dall-antitrust-il-pandoro-griffato-AFIHnB4B

Per quanto concerne mr. Musk, è meglio se tace. Dopo la debacle della Volkswagen, che ha sospeso la produzione di auto elettriche (https://www.ilgiornale.it/news/automotive/volkswagen-mancano-i-motori-elettrici-stop-produzione-tre-2240202.html#:~:text=Dopo%20il%20recente%20ridimensionamento%20della,da%20interruzioni%20inattese%20nell'approvvigionamento) e la decisione di Stellantis (ossia FIAT+Chrysler+Citroën+Peugeot et al.) di produrre auto a idrogeno (https://www.stellantis.com/it/tecnologie/tecnologia-a-celle-a-combustibile-a-idrogeno), è meglio se si compra un altro figlio.

Un saluto da Gotham, il Pinguino

Nessie said...

Grazie Pinguino. Ho appena corretto e reinserito il collegamento.

Quanto a Musk, i figli sarebbe meglio farli e non comprarli. Sennò torniamo nella fantascienza. Pare che voglia pure occuparsi di immortalità...tecnologica, naturalmente:

https://www.marcelloveneziani.com/articoli/la-terrificante-utopia-di-elon-musk/

16/12

Anonymous said...

Vedo che i due Ferragnez sono noti frequentatori del Jet Set quirinalizio. Hanno capito perfettamente quelli che contano davvero, questi due ruffiani tirapiedi del potere. Cioè, quelli che non si possono criticare.

Eugenio

Nessie said...

Eccome! Molto bello, a questo proposito, il tweet di Federico Dezzani su X:

https://twitter.com/DezzaniFederico/status/1735742383894171785

16/12

Anonymous said...

Direi che la figuraccia che ha rimediato la Ferragni è tanta. Soprattutto dà la dimensione dei l''avidità e dei disvalori.
Sono d'accordo per Atreju: un carrozzone mediatico con Porro che fa il conduttore, dove tutti sono ansiosi di fare passerella e di mettersi in vetrina.

Rosaspina

Nessie said...

Be', direi che Porro si sta rivelando un autentico paraculo di scuola Vespa-siana. Anche lui come Vespone ha sempre il libro-strenna di fine d'anno da promuovere; anche lui cerca di evitare gli argomenti scottanti. L'ultima sua ospitata con gli espertoni del vax ha fatto davvero schifo. Lui sa come sono andate davvero le cose, con Max Del Papa, ma fa il cortigiano di professione per non perdere privilegi.

17/12

Jacopo Foscari said...

Comunque sarebbe il caso di togliere immediatamente la tessera elettorale a tutti coloro che acquistano i prodotti della Ferragni. Perché, alla fin fine, se non fosse pieno di boccaloni la suddetta Ferragni e il di lei consorte, starebbero dietro un registratore di cassa all'Esselunga.

Nessie said...

Direi proprio di sì. Oltretutto mette dappertutto il logo dei suoi occhioni cigliati, in modo da far riconoscere il brand delle sue ciofeche che piazza in giro. Con quel cialtrone di Fedez che fa una musicaccia che fa mi fa letteralmente schifo, ma che viene sponsorizzato da tutte le parti! Siamo precipitati nell'Età del Disgusto a tutti i livelli!

17/12

Alessandra said...

Altro pacco pubblicizzato dalla Ferragni è la BMW "100% elettrica", non so se avete visto lo spot in tv, all'insegna dell'autocelebrazione tanto che sembra quasi che reclamizzi in realtà sé stessa.
Comunque il nuovo tweet di Dezzani sulla truffa del panettone è spassoso.

https://twitter.com/DezzaniFederico/status/1736492407565246911?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet

Elon Musk ha esortato gli italiani a fare figli per evitare di scomparire ma sostiene al contempo l'immigrazione legale. La stessa sòla che il centrodestra ripete da tempi non sospetti.
La Roccella è una ex radicale e, con ogni evidenza, il primo amore non si scorda mai ...

(17/12)

Nessie said...

Ah sì, visto il nuovo tweet di Dezzani: spassoso davvero :-). Ci manca solo che scriva che chi non consuma il pink pandoro è un antisemita. Ormai ci siamo abituati da tempo alle cavolate più assurde.
Non ho ancora visto lo spot sulla BMW elettrica, ma questa qui impazza dappertutto come il prezzemolo. E si sente bellissima! Ho sentito la replica del marito con quel suo tatuaggio a ragnatela sotto il collo, nei confronti dell'attacco della Meloni. Sì, vabbé, ovvio che ci sono tanti altri problemi irrisolti sul tavolo, ma col suo "benaltrismo" de sinistra, non si va da nessuna parte.

La Roccella alla fin fine non tocca la 194 e come dici, sempre dall'album di famiglia radicale, proviene. Del resto la 194 non osano toccarla manco i vescovi. E Bergoglio non dice una parola sulla strage nella chiesa cristiana di Gaza.

Su Elon Musk ho notato anch'io la sòla dell'"immigrazione legale". Quindi dovremo rassegnarci alle peggiori risorse "legali", come quel marocchino che ha incendiato il presepe della chiesa a Parabiago (MI).

17/12

17/12

Jacopo Foscari said...

"ho notato anch'io la sòla dell'"immigrazione legale" "

Certo, così ci riduciamo come la Francia, che a forza di importare africani e maghrebini ha ridotto la sua capitale a un misto tra Kinshasa e Algeri e subisce attentati islamici due o tre volte al mese. Ma lì era tutta "immigrazione legale", quindi va bene

Alessandra said...

Qui c'è il video dello spot con un'analisi commerciale. Il messaggio veicolato sarebbe: così come la Ferragni ha abbattuto i pregiudizi verso di lei, lo stesso faranno le auto elettriche.

https://www.insidemarketing.it/spot-bmw-con-chiara-ferragni/

Intanto Dezzani su Twitter sta dando il meglio di sé. :-)
Sappiate che il milione di euro che Piangina devolverà all'ospedale Regina Margherita per "redimersi" è in realtà un dono del Signor Bonaventura. :-)
Apprendo - e questo non fa ridere - che la Balocco ha distrutto ben 72500 pandori rimasti invenduti dopo il sostanziale insuccesso dell'operazione dell'anno scorso.
E poi ci vengono a fare la morale sugli sprechi e il cibo che finirà nella spazzatura nel corso delle festività natalizie!

https://voxnews.info/2023/12/18/ferragni-prova-a-comprarsi-una-nuova-verginita-donero-un-milione-di-euro/

L'incendio del presepe di Parabiago è passato in sordina.
Ormai sono anni che gli assalti e i dileggi verso la cristianità vengono diffusi, tollerati e incoraggiati.
Si pensi anche al recente film su Maria "femminista" e al nuovo "Santocielo" di Ficarra e Picone con il nuovo Messia che si incarna nel ventre di un uomo.
Tutti spacciati per pellicole "coraggiose".

https://www.open.online/2023/12/08/cinema-santocielo-film-ficarra-picone/

(18/12)

Nessie said...

Esatto Jacopo. E' come la menata del "dobbiamo integrarli". Ma poi quando l'immigrazione diventa INVASIONE, è come un terreno che non riesce più ad assorbire le piogge alluvionali. E allora, che diamine vuoi integrare??? Non si contano più le volte che lo abbiamo scritto. Senza contare che almeno la Francia ha conosciuto i suoi splendori coloniali. Noi invece...

18/12

Nessie said...

Ale, a questo punto temo che più che "influencer" questa furbastra qua, sia un'attivista dell'agenda 2030 fatta e sputata. Se ben ricordi durante la co-conduzione di Sanremo dello scorso anno, costei indossava una collana a forma di utero per promuovere l'aborto quale "diritto umano":

https://www.fanpage.it/stile-e-trend/moda/chiara-ferragni-con-la-collana-utero-a-sanremo-laccesso-allaborto-e-un-diritto-umano/

Quando hanno le porte così spalancate dappertutto, si affiancano a Mattarella, & soci, significa solo che la SERVA SERVE (COPYRIGHT: Totò).

Non mi commuovono le sue lacrime di coccodrillo. Mi spiace solo per gli sprechi alimentari di Balocco-Farlocco.

18/12

Nessie said...

PS: Parabiago (hinterland milanese) è rimasto tristemente famoso per le macellazioni halal all'aria aperta. Un vero schifo sanguinolento a cui nessuno si ribella. L'episodio del presepe, delle panche e della rovina degli interni della chiesa è stato fatto passare per il gesto di un pazzo sconsiderato. Ma noi sappiamo bene che non è così. Le porcate del duo Ficarra e Picone, non meritano nemmeno di venire raccolte e figurariamoci se mi scomodo per andare a vedere spazzatura.

Un consiglio ai veri amanti del buon cinema: fatte incetta di DVD, perché stanno sparendo dal mercato. MediaWorld non li vende più. Il motivo? Le piattaforme. Vogliono pecore mansuete che seguono le boiate sulle piattaforme. E stanno pensando di fare pagare il cinema d'autore inserendolo in una apposita "piattaforma" detta "di qualità".

Fa sempre parte del piano "non avrai nulla e sarai felice". Perciò tenetevi da conto buoni libri e buoni film. VOSTRI.

18/12

edoardo said...

@Nessie

A proposito di libri da avere e dvd da avere: assolutamente d'accordo. A tal proposito consiglio vivamente la lettura di "Guerriglia, la notte in cui tutto si incendiò" di Obertone. In pratica è la naturale prosecuzione de "Il campo dei santi".
Per lo schifagnez, meglio lasciar perdere. Ci si rovina il fegato. Piuttosto, sentito del papa e della benedizione alle coppie diversamente etero?

Nessie said...

Essì che ho sentito, caro Edoardo. Bergoglio l'Apostata nel periodo della festa più cristiana
dell'anno (la Nascita di ns. Signore) è riuscito a:

1) assistere muto alla morte di due cristiane cecchinate a Gaza dall'esercito israeliano,
senza proferire verbo.
2) ha fatto accusare un suo cardinale (Beciu) da un tribunale laico
3) e ora dà pure la sua benedizione alle coppie omosessuali (altro che diversamente etero!).

https://www.maurizioblondet.it/ed-el-papa-muto/

Tutto ciò, non è stato scelto a caso. Lui proviene da quella fine del mondo, dove vorrebbe condurre la chiesa.

Jacopo Foscari said...

Ah, il papocchio vuol pure benedire le coppiette gaie. Ora che sente vicino l'appuntamento con la signora con la falce esce del tutto allo scoperto. Non che ci fosse molto da scoprire, ma il mondo è pieno di gente con gli occhi foderati di prosciutto

Nessie said...

Sì, e ha scelto, non a caso, il periodo per lui più "appropriato". Oltretutto non si degna di fare un saltino a Betlemme avvolta nel lutto e nella paura. Un personaggio da non rimpiangere, in ogni caso. E invece quando sarà il dì della dipartita, ascolteremo fiumi di retorica melensa. As usual.

19/12

Alessandra said...

Certo che mi ricordo di quella famigerata collana, Nessie.
Non ho mai creduto alla storia della "ragazza che si è fatta da sé".
Chi arriva lì è perché viene spinto da qualcuno che lo usa per raggiungere quei determinati scopi che conosciamo a menadito.

Bergoglio ha quasi concluso quel percorso iniziato con quel "Chi sono io per giudicare?" dichiarato a quattro mesi dall'inizio del suo pontificato.
Ha anche approvato il battesimo per i trans e la possibilità per gli omosessuali di fare i padrini.
Aspettiamoci altre empietà dato che ora, proprio perché sente che gli resta ormai poco tempo, ha fretta.

(19/12)

Nessie said...

Ma figuriamoci! Il mito della self made woman, salvo pochi rarissimi casi, nel nostro paese non esiste proprio! Questi, come dici tu, vengono selezionati già come modelli prefabbricati, pronti per la bisogna.

Bergoglio è passato dal "chi sono io per giudicare" al "chi sono io per rifiutarmi di celebrare nozze gaie". Ora aspettiamoci pure la Papessa Trans. Intanto non ha speso una parola per quei disgraziati di Betlemme. Un "non abbiate paura", un onorate comunque il vs Natale. Niente di niente. Tra gli iconoclasti e i cancellatori della cultura, spicca lui. Non potevamo vivere un periodo più disgraziato di questo!

19/12

Nessie said...

PS: dopo i pandori ecco pure le uova di Pasqua della Ferragni: stesso schema falso-benefico, stessi profitti:

https://www.corriere.it/economia/consumi/23_dicembre_19/ferragni-uova-pasqua-come-pandoro-piu-un-milione-dolci-preziosi-che-ha-donato-36-mila-euro-fc0ff5f8-9e44-11ee-bb1f-834db2b90026.shtml

Ma che schifo, questi imprenditorucoli digitali! Per me che vivo nella regione dove ci sono ancora gli artigianelli che al mattino si aprono la saracinesca dell'officina, alzandosi prima degli operai.

19/12

Jacopo Foscari said...

Wanna Marchi era una dilettante al confronto della Ferragni. Almeno quella truffava gente adulta, stupida e ignorante ma adulta, questa letteralmente deruba i bimbi malati. Ma, visto il suo abortismo con la bava alla bocca, probabilmente considera i bimbi malati scarti da sopprimere, possibilmente tramite "dolce morte". Comunque la storia del "s'è fatta da sè" è una mezza balla, il padre è estremamente ricco e l'ha finanziata fin dal principio. Poi tutti i suoi "seguaci" sui social pare siano in buona parte farlocchi e comprati a pacchetti tramite agenzie specializzate. L'unica cosa che mi rode della vicenda è che tutto ciò è stato possibile grazie a una non molto diversa da lei, ovvero quella iena della Lucarelli che detesta la Ferragni e il di lei consorte e da anni conduce inchieste contro di loro e, proprio da una di queste, è partito lo sputtanamento del duo. Per cui, mi duole ammetterlo, ma per una volta quella carogna della Lucarelli l'ha fatta giusta, ma siamo nell'ambito dell'orologio rotto.

Nessie said...

Sì, Jacopo. Circa il caso Lucarelli, anche un orologio rotto, ogni 24 h, segna l'ora giusta. In ogni caso le alte maestranze (Mattarella , Segre & co) con le quali i Ferragnez si sono fatti fotografare, vedo che non mostrano di provare la minima vergogna.

Spero tanto che quella faccia da Bafometto dei Tarocchi di Amadeus, quest'anno rinunci a farci sorbire le prodezze del Duo d'Italia, quali ospiti graditi al Festival.

19/12

Jacopo Foscari said...

"Oltretutto non si degna di fare un saltino a Betlemme avvolta nel lutto e nella paura"

Ma lui ha cose più importanti a cui pensare. Tipo come taroccare il conclave prossimo venturo per farne eleggere uno uguale a lui se non addirittura peggio. Comunque i talmudici dicono che nella Chiesa a Gaza v'erano armi tremende, e hanno ragione. Per i talmudici chiese, croci, acquasantiere e particole sono vere e proprie armi di distruzione perché sono lì a dimostrare che non sono più il ""Popolo Eletto". Ammesso che mai lo siano stati

Nessie said...

Scherziamo? Questa è l'occasione buona per loro per prendere i due classici piccioni con una fava. I rapporti tra la cristianità e gli eletti da quelle parti, non sono mai stati idilliaci e ci sono state situazioni in passato, nei quali i coloni con le treccine sputazzano come lama all'indirizzo delle processioni cristiane sulla Via Dolorosa a Gerusalemme. Non mancano video anche su YouTube.


19/12

Alessandra said...

Come da facile battuta, la Lucarelli le ha rotto le uova nel paniere ...
Condivido la chiave di lettura di Cesare Sacchetti: Il sistema ha dato in pasto all'opinione pubblica una delle sue pedine nel tentativo di distrarre l'attenzione generale, da un lato, e di placare un po' l'enorme malcontento nei confronti del sistema politico italiano.
Ogni settimana una storia diversa che monopolizza o comunque diventa il principale argomento di discussione delle trasmissioni di "approfondimento" (nel senso di scavare sempre più in basso).

Un altro modo con cui stanno cercando di funestare il nostro Natale è il terrorismo mediatico su influenza e Covid. Ma qui vanno verso il buco nell'acqua, per fortuna.

(19/12)


Nessie said...

PS: eccolo qui il famigerato articolo del Fatto sulle uova di Pasqua Ferragni e del suo business sui bambini autistici.

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2023/12/19/ferragni-non-basta-la-patacca-pandoro-ora-tocca-alle-uova/7387458/

Nessie said...

Alessandra, Sacchetti farebbe bene a vivere nel deserto dei Gobi insieme ai mongoli e ai cammelli, se vuole uscire dal "Sistema". E' evidente che tutto quanto è "distrazione di massa", nella misura in cui si attingono le news dall'attuale apparato mediatico. Esattamente come fa lui, cercandone poi di prenderne le distanze.

Non siamo qui solo per parlare di una sciocca vanesia che compare sulle riviste patinate, ma di chi si arroga il diritto/abuso di fare una beneficenza che crea beneficio solo alle tascacce sue. Sfruttando i bambini e gli ospedali per i bambini. Altro che "errori di comunicazione", come lo chiama lei!

Intanto alla Balocco dove si fa lavoro vero con operai veri, sono preoccupati perché indirettamente temono un pessimo ritorno di immagine e affari magri per la stagione entrante. E lì, ci sono stipendi da pagare. Una cosa è certa. Ora le aziende che producono soldi veri con lavoro vero, ma che si fanno pure un mazzo vero, farebbero bene a non affidarsi mai più a questi imprenditori "digitali" smaterializzati che muovono soldi senza fare un tubo. E' una DERIVA che non porta da nessuna parte. E che fa pensare all'albero degli Zecchini d'oro dell'Orto dei Miracoli di Pinocchio. La favola ci racconta poi come vanno a finire certi "miracoli".

19/12

Nessie said...

PS: L'influenza l'ho appena avuta e devo dire che quest'anno è pure cattiva e lascia una spossatezza indicibile. Tant'è vero che ho dovuto prendere un buon ricostituente. Non è certo una ragione, però, per creare facile allarmismo e imporre mascherine per un raffreddore, come ha appena fatto Schillaci.

19/12

Anonymous said...

Quest'anno l'influenza l'ho beccata anch'io e non mi è del tutto passata. Sottoscrivo che è lunga e che lascia strascichi di tosse e catarro. Ma questi furboni ne approfittano per pescare nel torbido e dire che è tutto Covid, che bisogna vaccinarsi sia per l'influenza normale che per il coronavirus, e giù con l'infinita emergenza. Ma io tamponi non ho nessuna intenzione di farne. Scusate l'OT.

Rosaspina

Nessie said...

I tamponi non sono per nulla diagnostici e c'è una causa mondiale dell'avv. Rainer Fuellmich nel merito. Speriamo se ne colgano i frutti. Questi giocano a vaccinare comunque la gente, vuoi con l'anti-Cov, vuoi con l'influenza comune. E chi si fida poi anche di un comune vaccino anti-influenzale quando molte partite giacciono inevase nei magazzeni? Meglio essere diffidenti e prenderli come i classici mali di stagione, stando lontani dai pronto soccorso. Auguri di pronta guarigione.


20/12

Anonymous said...

https://youtube.com/shorts/t_dMvvt3gWs?si=Ckd2-rmmSIrvQUB8

😂😂😂

Sirio

Nessie said...

Grazie Sirio, molto divertente :-))). Ormai le barzellette sul tema, si sprecano !


20/12

Cangrande said...

Sì, Nessie.
È evidentissimo che il sistema VUOLE che si parli di questa sua creatura.

Truffatrice o meno, sta recitando una parte assegnatale dal regime.

SI VUOLE che se ne parli, a tutti i costi.

E parlando di questa farsa, si fa il gioco del potere.

C'è un'inflazione VERA di almeno il 25%.

Dall'inizio della finta pandeminkia del finto virus, il potere di acquisto delle famiglia è crollato di almeno il 40%.

Moltissimi sono caduti in miseria in pochi anni e molti di noi seguiranno a ruota.

Questa è un'arma di distrazione di massa.

È un teatrino pensato, voluto e organizzato dal vero potere per sviare il popolaccio dai veri problemi.

È di una logica fin disarmante...

Se qualcosa dà fastidio al regime, il regime la silenzia.

Alessandra said...

Concordo con te, Nessie.
Oltretutto quei due hanno già usato in passato dei trucchetti simili e a quanto pare li copiano da "colleghi" stranieri, look compreso.
Mi riferisco all'influencer palestinese che ha una mise effettivamente fin troppo simile a quella di Piangina -anzi, viceversa.

È vero, l'influenza di quest'anno è pesante, molte persone che conoscono faticano a riprendersi dopo un mese. Ce n'è una che fa fatica ad alzarsi dal letto ma all'ospedale non vuole andarci nemmeno se la trascinano con la forza. E fa bene.

Su Bergoglio e il suo "Opus Gay" metto il link a un interessante articolo su Renovatio21.

https://www.renovatio21.com/bergoglio-e-lopus-gay/?amp=1

(20/12)

Nessie said...

Cangrande, "Questa è un'arma di distrazione di massa". Che scoperta, eh?

Possiamo, o no, noi che siamo gente un po' più intelligente, evitare di continuare a ripetere questi soliti e triti luoghi comuni? Tutto, ormai, è arma di distrazione di massa, anche le due guerre che ci hanno rifilato alle porte di casa. Prima si parlava da mattina a sera dell'Ucraina e ora avete notato o no, che Giorgia non si fila più Zelenskij e il Papa non ripete più la sòla della "martoriata Ucraina"?
Anche Gaza, anche l'assalto del 7 ottobre di Hamas, è "arma di distrazione di massa".


Resta comunque il fatto interessante che ci sono due visione del mondo del lavoro: quello VERO basato sulla produzione-profitto e redistribuzione degli utili. E quello inventato dai "digitali", il quale fa parte del New Brave World. Da scartare in ogni caso.

E questo, a mio avviso, è un punto interessante da focalizzare.

21/12

Nessie said...

"Se qualcosa dà fastidio al regime, il regime la silenzia". Dipende, può anche esasperarlo e strombazzarlo. Scusa, ma il regime non si presenta mai sempre uguale e a regole fisse.

Nessie said...

Alessandra, ho visto anch'io l'"influencer" palestinese (quanto mi irrita 'sta parola) col camisaccio grigio e l'aria dimessa. Pazzesco il fatto che si possa puerilmente scopiazzarne il look, per riproporlo in contesti più ...mondani. Che mondo di idioti! Come è stato un'idiozia sparare la cifra dei posti letto dell'Ospedale in Fiera da parte di Fedez, nell'illusione di sembrare grandi filantropi. Quella è una sparata numerica che si può controllare in quattro e quattro'otto. Rivaluto quel povero Berlusca che ha sempre foraggiato strutture d'eccellenza come il San Raffaele, senza vantarsene mai direttamente.

Sull'influenza ( e non l'influencer) di quest'anno. Sì, lunga e brutta e arrivo a pensare che questi dannati porci possano spargere virus su virus a mo' di bomboletta d'Antrace. Ovviamente è una battuta, perché non ne ho le prove. Ma insomma, stiamo attenti anche a essere troppo faciloni, perché sul più bello questi qui, sarebbero capaci di un attacco batteriologico, a sorpresa, e in grande stile. Nel momento in cui abbassiamo la guardia, questi ce fregano. Il regime (anche sanitario) non si presenta mai sempre con lo stesso canone e lo stesso modello. Purtroppo, sarebbe troppo facile. Una cosa è certa e capisco i tuoi conoscenti: andare al Pronto Soccorso significherebbe mettersi direttamente nella tana del Lupo.
Intanto, lo dico ad amici e parenti, compratevi farmaci d'ordinanza da tenere nel cassetto, perché l'assistenza sanitaria dei medici generici è pressoché finita.

Antibiotici a base di AMOXICILLINA
" " di AZITROMICINA

Antiinfiammatori, qualche cortisonico, qualche pomata antistaminica. Insomma, siamo costretti al fai da te.

21/12

Anonymous said...

Tranquilli, fin quando "Gioggia" farà non tanto il volere dell' EU ma degli Usa ed Israele non ci sarà nessun attacco biologico al contrario di quanto avvenne col governo Conte per via del suo avvicinamento alla via della seta, infatti Bergamo fu la seconda città colpita dopo Wuhan, a salvarci non furono i fuffavaccini ma i confinamenti e le misure di prevenzione (che sono menzionate in ogni manuale di difesa NBC), l'invito sul territorio nazionale dei militari Russi esperti in guerra batteriologica fu un chiaro messaggio: "sappiamo chi è stato".

Q Anon

Nessie said...

Può essere una tesi anche questo, QAnon. Ma ho i miei dubbi sui confinamenti che in luogo di "salvarci" fecero aumentare depressioni, suicidi, episodi di autolesionismo, altre patologie trascurate a causa della mancata prevenzione come diabete, cardiopatie, tumori.

Quanto al Conte martirizzato, ricordo che si servì di mezzi illegittimi e illegali come i mai dimenticato DPCM. E su questo è riuscito a ottenere un bello scudone penale, visto che tutte le denunzie a suo carico sono state archiviate in un sol colpo.


21/12

Anonymous said...

Fu un atto di guerra a cui si rispose con contromisure di guerra e come in tutte le guerre le vittime sono inevitabili, io penso che qualsiasi presidente di qualsiasi schieramento avrebbe fatto lo stesso non avendo chiara la situazione e con l'imminente pericolo di un' ecatombe. Chiediamoci piuttosto perché sulla vicenda vige ancora il segreto di stato e chiediamoci anche perché le clausole dell'armistizio di Cassibile vengono ancora tenute segrete.

QAnon

Nessie said...

No caro, "atto di guerra" o meno, Conte fu uno dei tanti burattini, insieme a Speranza al CTS e ovviamente a Draghi, chiamati a rendere conto della loro "obbedienza". Con l'avallo di Mattarella Superstar. E pure dell'attuale Papocchio.
Capisco il tuo amore per i 5 stelle, ma io non lo perdono. Non perdono la sua pagliacciata natalizia coi vaccini di Babbo Natale, non perdono le sue elucubrazioni serotine alle 5 della sera -di ogni sera , il costringerci a scaricare dal web i moduli delle sue fottute autocertificazioni come se tutti dovessimo essere dotati di un pc; non perdono il suo coprifuoco, la sua menata sui "congiunti" (cioè i familiari) e tutte la sua sceneggiate da carciofaro pugliese che si vorrebbe spacciare per statista. E se "qualsiasi presidente di qualsiasi schieramento" avrebbe fatto lo stesso, allora tanto peggio. Significa solo che questa povera patria è amministrata da governi-fantoccio. Amen.

21/12

Anonymous said...

Mi spiace che lei pensi che io sia tifoso dei 5 stelle, questo tipo di contromisure pandemiche furono attuate in più stati oltre che nel nostro, e mi spiace anche che si sposti il focus sugli effetti di quanto successo senza analizzarne le cause.

QAnon

Nessie said...

E' appunto questo, il dramma! Fu un vasto esperimento sociale condotto su scala mondiale dove hanno costretto gli abitanti del Pianeta a fare tutti le stesse cose: stesse misure, stessi slogan, stesse cantate al balcone, stesse farse mascherinate. No guardi, non mi accusi di non aver spostato il focus sulle cause, perché basta che lei si faccia un saltino in archivio nei miei vari posting di questi ultimi tre anni (2020, 21, 22) e troverà pane per i suoi denti.

Questo è stato il primo esperimento di Governo Mondiale, un vero e proprio colpo di stato sanitario senza nemmeno bisogno di carri armati: bastano le siringhe e le boccette di mRNA.

21/12

Anonymous said...

Sono d'accordo con lei su tutto tranne per le conclusioni che ne trae, ma quale governo mondiale? Dove lo vede? Lo scopo è indebolire la UE non solo sganciandola dalla Russia, ma disgregandola, Gioggia lo ha capito e poco fa ha fatto bocciare la ratifica del MES, e questo è solo l' inizio.

Nessie said...

Mi spiace ma non posso riassumerle anni di blog, di ricerche, di studi, di analisi (dal 2005 a oggi, per l'esattezza) in poche righe. La Ue è parte integrante del Nuovo Ordine Mondiale (o Governance mondiale, come la chiamano) voluto dalle oligarchie finanziarie (Rothschild, World Economic Forum di Klaus Schwab, Rockefeller e altri gruppi oligarchici). Per iniziare, potrebbe leggersi "La Dittatura europea" della grande antropologa Ida Magli (Rizzoli editore). Esiste molta pubblicistica in rete, circa quel governo mondiale che lei non vede. E se non lo sa vedere, non posso certo indicarglielo io. Stia bene.

PS: Meloni è solo un bruco di tutto questo disastro. "Una donna senza importanza" - la definirebbe Oscar Wilde.

21/12

Nessie said...

Qui, un riassuntino sui piani del New World Order (NWO)


https://www.centrosangiorgio.com/occultismo/mondialismo/pagine_mondialismo/il_nuovo_ordine_dei_barbari.htm

Beninteso, è liberissimo di non crederci e di pensare che sia tutta fuffa complottistica. Ma intanto - chissà perché -le cose vanno proprio in questo modo.

21/12

Anonymous said...

E te pareva che non ci fosse la solita strage di Natale. Con il solito "pazzo" e tanti morti. Stavolta è a Est, a Praga.

https://www.rainews.it/articoli/2023/12/sparatoria-universita-di-praga-morti-e-feriti-polizia-8fb1bfc7-7d3c-400e-a042-91dbdc9f43c8.html

XYZ

Nessie said...

Il copione della strage è sempre lo stesso. Alla fine l'assassino crepa e non si sa più niente.

22/12