Nessie New Logo

27 August 2023

L'uranio impoverito non è un ricordo del passato

 


Toh! Dietro le polemiche sul libro del gen. Vannacci, rispunta la mai risolta faccenda dell'uranio impoverito e delle sue vittime. Mentre i complottisti di sinistra e di destra (purtroppo sempre più somiglianti tra di loro), si scatenano in ipotesi le più stravaganti nei confronti  del cui prodest il  libro di  Vannacci, salta fuori che il Colle fece pressione per cambiare il rapporto sui militari avvelenati. Molti sanno che l'uranio impoverito  è metallo pesante utilizzato principalmente per la fabbricazione di armi e munizioni.  I proiettili sono in grado di generare altissime temperature penetrando i carri armati e le varie installazioni militari nei quali è presente l'amianto. Queste munizioni furono usate per la prima volta durante la prima guerra del Golfo nel 1991, e successivamente nei Balcani. Essi hanno provocato morti e  gravissime contaminazioni nei soldati coinvolti, colpiti principalmente da tumori. I numeri sono impressionanti. Dopo le missioni in Bosnia nel 1995 e in Kosovo nel 1999 si parla di almeno 366 militari italiani morti e di 7.500 ammalati di leucemia e altre forme cancerogene. Da allora non si è più andati avanti nelle inchieste e questo tipo di armi non è ancora stato bandito, anche se il suo utilizzo permane alquanto controverso.  Per rimanere all'attualità, basti pensare al conflitto in Ucraina. La baronessa Annabel Goldie viceministro alla Difesa del governo conservatore di Sunak, affermò le intenzioni del Regno Unito di voler fornire  il governo di Kiev con munizioni a uranio impoverito.  Stupisce e non poco, che mentre si vadano affermando politiche ecologiste assai fanatiche, misure  che comportano immensi sacrifici economici per i cittadini della Ue, di questi tipi di contaminazioni alle porte d'Europa, nessuno proferisca verbo. Ne sa di più nel merito, questo articolo della rivista Limes di Lucio Caracciolo ("Le preziose derrate alimentari ucraine potrebbero in futuro non avere più mercato a causa dello stigma che le munizioni all’uranio impoverito portano con sé").

 La notizia passò sotto traccia  fino a quando non venne ripresa dalle stesse autorità ucraine. Ma vengo all'Uomo del Colle, quando ancora era Ministro della Difesa del prima del governo D'Alema, poi Amato.

Per chi avesse voglia di ripassare un po' di Storia, Mattarella cercò con ogni mezzo di dare disco verde alle munizioni all'uranio impoverito durante il suo ministero, minimizzandone la pericolosità.  Ben  quattro commissioni d'inchiesta furono attivate dal Parlamento italiano, l'ultima delle quali, nel 2015 sotto il governo Renzi, presieduta dal deputato piddino Gian Piero Scanu. Ma - figurarsi - al termine dei lavori dell'inchiesta a Scanu sarebbero arrivate  pressioni da ambienti quirinalizi per cambiare la relazione finale e ritirare il provvedimento legislativo. In parole povere, il testo finale venne annacquato. Al generale Giuseppe Cavo Dragone venne affidato il comando operativo di vertice interforze, il cosiddetto COI. Ed è proprio la citata persona, promossa al grado di ammiraglio e nominato Capo di Stato maggiore della Difesa durante il governo Draghi, che,  ebbe a dire che non sussistevano indicazioni/informazioni e/o documenti attestanti la presenza di uranio impoverito nel teatro di guerra in Iraq. Questo, "nonostante il palese e comprovato uso che tale metallo fosse stato fatto nell'area a partire dal 1991" (è lo stesso generale Vannacci a scriverlo di suo pugno in un esposto che presentò il 13 marzo 2019 sia alla Procura di Roma sia alla Procura presso il Tribunale militare della capitale).  Tra l'altro, fu proprio Cavo Dragone a voler radiare Vannacci dall'esercito, quando esplose la polemica sul libro, prima che intervenisse la mediazione di Palazzo Chigi per evitare il siluramento completo. Colgo l'occasione per ricordare che l'esposto in procura del generale è stato parzialmente pubblicato dal quotidiano La Verità  venerdì 25 agosto, ma non si trova ancora in versione integrale. Non è difficile arguire perché Vannacci fosse già nel mirino da parte di ambienti che per usare un termine caro proprio a Lorsignori, sono stati apertamente "negazionisti" nei confronti della faccenda dell'uranio impoverito. Mattarella  che pare abbia esteso la longa manus sull'affare uranio, se ne intende di questi silenzi sepolcrali, tenuto conto che nei confronti della vaccinazione mRNA ebbe a  dichiarare  apertamente di non invocare il diritto alla libertà individuale, per sottrarsi all'inoculazione.  "Poiché - a detta sua -  "quella invocazione equivale alla richiesta di licenza di mettere a rischio la salute altrui e in qualche caso di mettere in pericolo la vita altrui".  Questo è il concetto che ha  di una parte dei suoi cittadini: usurpatori della libertà che minano la sicurezza e incolumità altrui.  

Munizioni con uranio impoverito in Ucraina

Dunque credo che i morti sulla coscienza (morti  di numerosi soldati per uranio impoverito nelle varie missioni di guerra, morti per un vaccino mai testato e somministrato perfino alle donne in gravidanza) comincino ad essere un po' tantini. Ecco perché non lo considero il mio presidente né quello di TUTTI  gli italiani, ma di una sola circoscritta parte politica. 

 Ai cercatori di pepite d'oro ovvero ai cacciatori di "gatekeeper" (il nuovo paria del secolo dopo il "fascista") raccomando di concentrarsi soprattutto su questi capisaldi. Ce n'è uno che sul suo blog ha perfino messo nella sua black list dei custodi del cancello delle élite, il povero Stefano Puzzer che ha perso il lavoro ed è stato definitivamente massacrato dalle sentenze delle procure: pensate un po' che fini giornalisti  investigativi abbiamo! 

Ma torno all'uomo del Colle che già tanto male ha procurato e che non perde occasione per farsi dominare dalle proprie opinioni personali, utilizzando il potere del mandato ricevuto per esternarle ed imporle nei più svariati contesti, l'ultimo dei quali è il Meeting di Rimini . 

Come scrive  giustamente Alberto Conti sul sito Come don Chisciotte,  "non è più possibile accettare, in una situazione nazionale e internazionale così complessa, difficile ed esistenzialmente rischiosa come quella che oggi la storia c’impone, che la tutela della Carta Costituzionale, unica sicura ancora di salvezza rimastaci, venga affidata a figure tanto schierate con il mainstream atlantista da non più riconoscerne alcuni principi fondamentali, come ad esempio il ripudio della guerra e la divisione dei poteri interni".

Pertanto, Mattarella se ne deve andare, prima della scadenza del suo secondo settennato (14 anni sono un'eternità). Chiunque riesca ad allontanarlo, o quantomeno a indebolirne lo strapotere, fosse anche ad opera degli stessi ambienti massonici in cerca di un nuovo avvicendamento (le vie del Signore sono infinite), per me è il benvenuto. Le libertà non  si conquistano con i purismi, i massimalismi, i deliri apocalittici e la ricerca della rivoluzione proletaria dura e pura. 


Santa Monica


32 comments:

Cangrande said...

Sui politici massoni (non alludo a nessuno in particolare, perché in ItaGlia non c'è libertà di parola, né di pensiero e vige ancora letteralmente il reato di lesa maestà), superfluo commentare ulteriormente.

Sull'uranio SEMBRA (voci da ambienti del settore a Verona, già sede FTASE e ora COMFOTER Supporto), che i soldati itaGlianuzzi, siamo stati studiati come cavie per gli effetti radioattvi, dai padroni USA.
Roba da sotto-colonia (quale siamo).

Inoltre, la storia dell'uranio, serve anche per coprire la quantità abnorme di vaccini inoculati ai soldati itaGliani, sempre per fare da cavie.

Molto probabilmente, la vera causa di malattie autoimmuni, per la maggior parte è dovuta a questi, più che all'uranio.

E parlare SOLO dell'uranio impoverito, serve per sviare dal vero segreto inconfessabile: i vaccini fatti a questi terroncelli, andati in Kosovo per farsi la casa in pochi anni con le indennità di missione per conto del padrone anglo-USA.
E usati come cavie e abbandonati a loro stessi.

Nessie said...

Intanto non è vero che ci sono solo "i terroncelli" tra i soldati e lo so di per certo. In secondo luogo, questa tua continua menata dell'ItaGlia (scritta in questo modo) è una guasconata da 4 soldi che non aggiunge proprio un bel niente e che dà sinceramente fastidio. Inoltre, ora scopriamo pure che hai anche le capacità scientifiche di sapere che si muore di vaccini e che l'uranio impoverito è una balla. Però! quante frecce hai nella tua faretra!
Come al solito alle tue affermazioni mancano link e supporti oggettivi e sembrano commenti da Bar buttati lì a braccio.
L'uranio, servirà anche per coprire la quantità abnorme di vaccini inoculati ai soldati, ma intanto viene costantemente occultata, ed è rimasta impunita da più 20 anni. Soprattutto vengono ostracizzati dai vertici militari, quelli che denunciano il fenomeno.

28/8


Nessie said...

https://onaresponsabilitamedica.it/uranio-impoverito-utilizzi-pericoli/

Anonymous said...

Che il fervore ecologista ostentato in questo giorni sia sincero quanto il bacio di Giuda è reso palese dall'infinità di contraddizioni che abbiamo ogni giorno davanti agli occhi (ti risparmio le precisazioni, che non ti servono: gli occhi li hai anche tu). L'allegra "semina" di sostanze tossiche, una delle quali è l'uranio piú o meno impoverito, è una delle numerosissime mosse contraddittorie. La verità è che la gentaglia che tiene le redini ha altri obiettivi, e l'avvelenamento collettivo potrebbe essere un "effetto collaterale", un incidente. Non escluderei però che possa essere esso stesso un obiettivo, o uno strumento per ottenerne.

Siamo, come sempre, in pessime mani.

Marco Fontana said...

Difficile parlare di Mattarella senza trattenete un conato di vomito.
Tralasciamo le ragioni storiche che fanno sì che l'inquilino del Colle abbia SEMPRE il consenso di UK o USA, alcune clausole del trattato do resa dell'Italia sono ancora secretate, quindi...
Per lo meno nella 1^ Repubblica avevamo politici di un livello diverso, basti passare in rassegna tutti i PdR della Seconda per capire quanto siamo scivolati in basso.
Ecco una breve rassegna dei PdR della Seconda, con relative "prodezze":
- Scalfaro, predispose la trappola per far cadere il governo Berlusconi 1°, probabilmente il migliore dell'epopea del Cavaliere.
- Ciampi, il livornese bruciò oltre 70 miliardi di vecchie lire quando governava Bankitalia, per una manifestamente inutile difesa della Lira, che infatti dopo fu svalutata. Soldi finiti principalmente nelle casse di Soros durante il celebre attacco alla lira.
- Napolitano, definito da Kissinger "il mio comunista preferito". Massone per tradizione di famiglia e fondatore, insieme all'altro massone del PCI Amendola, della corrente di "destra" del PCI, detta dei Miglioristi. Tra le innumerevoli perle per sfinire con colpi bassi il solito Berlusconi, mi piace ricordare quando, da Ministro dell'Interno, appose il Segreto di Stato sugli sversamenti di materiali tossici dove, lustri dopo, vennero costruiti plessi abitativi con tanto di pozzi d'acqua con conseguente dilagare di casi di leucemia, soprattutto infantile, tra gli inconsapevoli abitanti... Il boss dei Casalesi, Carmine Schiavone, ne parlò i un'intervista dopo la sua scarcerazione, mettendo in imbarazzo proprio Napolitano. Pochi giorni dopo un provvidenziale infarto lo portò via...
- Mattarella, quello che ha fatto, o meglio, non ha fatto quando era Ministro della Difesa è noto quasi a tutti. Magari meno per ciò che riguarda alcune "prodezze" dei nostri aviatori in Libia circa alcuni danni collaterali su strutture civili. Ma si sa, l'intelligenza delle bombe è direttamente proporzionale a quella di chi le sgancia...
Per chiudere, e mi scuso per le troppe parole, da questa lurida feccia che non ha mai esitato a sacrificare i propri concittadini, cosa dobbiamo aspettarci?
A chiamare le persone come meritano, si sconfina inevitabilmente nella scurrilità. Personalmente trovo l'immagine della Meloni mentre presenta un vassoio da portata di granchi cotti, molto più pornografica.
Ormai il turpiloquio è come gettare petali su questi fecalomi che hanno invaso le Istituzioni. La speranza è che ciò che non riesce a scatenare la fame, possa scaturire dal disgusto.
Marco

Nessie said...

Anonimo, tutte cose di buon senso ci fai notare. Ma mettiti un nick per favore. Noi non teniamo mai nella giusta considerazione tutto l'inquinamento terrestre (suolo e sottosuolo), dell'aria e dell'acqua che hanno prodotto e che producono tutte le guerre alle porte di casa. Lì non ci vanno mai i "gretini" a sdraiarsi per terra per manifestare, perché prenderebbero qualche bombetta dove non ci batte il sole. Loro, come è noto, se la pigliano con le auto dei poveracci che usano per andare al lavoro. Su Cirio governatore del Piemonte e la porcata fatta contro tutte le auto (euro 1, 2, 3, 4, 5) ne tratterò a parte. Intanto, propongo questo video dell'ing. Negri:

https://video.motoreitaliacarlonegri.it/w/fW3DYEWLboGDu2ziUATzr1

28/8

Nessie said...

Marco, hai fatto una bella panoramica storica di tutti i presidenti finora avuti, tre dei quali, apertamente golpisti. Uno, bancarottiere. Ed è questo il vero focus del mio post. Perché come dici, a costoro non importa niente della vita e della salute dei loro cittadini. E lo abbiamo visto in occasione della pandemenza che purtroppo non è ancora finita. Uno, in teoria, può anche fregarsene se muoiono i soldatini da trincea, perché nel bene e nel male, fa parte del loro lavoro. Ma la contaminazione non riguarda solo poche avanguardie militari. E lo abbiamo visto col siero mRNA.

Ma devo ricordarti che dal 25 agosto (3 gg fa) è stato varato dalla solita perfida Ue il DIGITAL SERVICE ACT. Ovvero la nuova censura digitale e on line che si serve di algoritmi per bannare e censurare. Il DSA è diventato realtà nei confronti di 19 grandi piattaforme online europee e dal 17 febbraio 2024 verrà esteso a tutte le altre della medesima area geografica presenti nel web.
Ecco perché raccomando a tutti di esprimersi sì, ma facendo attenzione a che non ci si faccia qualche autogol. La residua libertà che avevamo (ben poca) è finita.
Il banco di prova è stato il confinamento da epidemia dolosa. E ha funzionato, purtroppo. Ora ci attendono nuovi abusi e nuove angherie.

Buona giornata (piovosa)

28/8

Nessie said...

PS: Scrive il citato Alberto Conti di cui al link nel mio post, a proposito della riforma presidenziale:

"come se non bastasse, la ventilata riforma in senso presidenzialista della Meloni rema anch’essa in direzione contraria ai suddetti auspici. Infatti non è aumentando i poteri del Presidente che si può garantirne l’imparzialità. L’esempio dei cugini francesi con il loro ultimo “monsieur le president” Macron, made in JPMorgan, dovrebbe pure insegnarci qualcosa in proposito".

Appunto!

Pier Paolo said...

Questi alti ambienti massonici sembrano prenderci per il kiulo già a partire dai nomi. Un Draghi che designa ammiraglio e Capo di Stato maggiore un certo Cavo Dragone fa morire dal ridere. Non si sa se sono loro a scegliersi i nomi, o se siano i nomi a scegliere loro. In ogni caso, nomina-omina.

Nessie said...

Ci ho pensato anch'io, e mi pareva di essere un po' troppo complottista sulla assomiglianza, non fortuita, di Draghi/Cavo Dragone :-)). In ogni caso hanno ragione i latini sui nomi che sono presagi.

Già, mettere un Draghi a custodia del Tesssoro, potrebbe non essere casuale, anche se sembra di essere nel mondo delle favole. Inoltre, tra le loro alchimie strampalate c'è anche quella del 3% sui parametri di Maastricht che non possono essere superati. Perché proprio il numero 3?
3 numero perfetto? 3 come la SS. Trinità? La trimurti? Si tratta anche questa di una convenzione arbitraria:

https://osservatoriocpi.unicatt.it/cpi-archivio-studi-e-analisi-e-vero-che-la-regola-del-3-per-cento-dei-trattati-europei-e-arbitraria

28/8

Aldo 28/8 said...

Il commento delle 8:01 è il mio. Perdona la dimenticanza, che non è certo intenzionale.

Nessie said...

Già che sei a tiro, Aldo, hai visto che razza di casino nella patria dell'industria automobilistica? E non è affatto un caso. Hai guardato il video dell'ing. Negri che ti ho messo nel commento? Il problema sono i processi per "inquinamwnto colposo" che la Ue ha comminato per i tre governatori precedenti: Fassino, Chiamparino e Appendino.

Per non voler beccare anche lui dei processi, Cirio sta rovinando la vita dei suoi concittadini. Spero ci siano forti dimostrazioni.

28/8

Aldo 28/9 said...

Ho finito di ascoltare Negri non più di dieci minuti fa. Al momento non ho sentito un fiato che possa riguardare manifestazioni o altre azioni di resistenza. Per la cronaca, io guido un diesel euro 4 praticamente nuovo. Non lo cambierò. La mia azione personale di boicottaggio continuerà a passare per la non-spesa - meno consumi, meno tasse pagate. Certo è che se a farlo (come pare nella mia cerchia) son solo io, mi seppelliscono con una risata

Aldo 29/8 said...

Mi hai indirizzato verso un video di Negri. Ne ho voluti vedere altri, per farmi un'idea di quel che mi si proponeva. Me la sono fatta: un altro furbone alla Beppe, ma senza i "mezzi" e le "spinte" del Beppe. Un po' mi fa tenerezza, certo m'ispira simpatia per la peculiarità del personaggio. Però, dai...

Una cosa gli riconosvo: il potere di aiutare ad avvicinarsi teatralmente alla catarsi.

Nessie said...

Intanto voglio chiarire una cosa. Qui la pietra filosofale non ce l'ha nessuno, neppure i duri e puri. Io se metto il link di un video che parla dello STOP ALLE AUTOMOBILI nel regno (piemontese) dell'industria automobilistica, è per quello che dice. Idem per il caso Vannacci che tante polemiche sta suscitando. Perciò non mi piacciono i cercatori aprioristici di "gatekeeper", specialisti nel rilasciare certificati di arianesimo. So bene che tra il DIRE e il FARE c'è di mezzo tutto il resto. E che nessuno ha la bacchetta magica. Di predicatori ce ne sono anche troppi. Di leader veri con le palle, invece NO. Ma questo non avviene solo in Italia.

Proviamo a riflettere SE nel mondo c'è qualcuno che vorremmo avere a casa nostra, e se non c'è nessun leader invidiabile, chiediamoci il perché....

29/8

Nessie said...

PS: Cmq dopo la fregatura dei 5 stelle e del Beppe, non credo che sarà così facile far abboccare la gente con un povero diavolo dai capelli aggrovigliati (l'ing.). Non dimentichiamo inoltre che prima c'è stato il fenomeno Lega con Salvini, e prima ancora Bossi. Più semplicemente esiste una grave crisi di leadership. E non solo in Italia.

29/8

Aldo 29/9 said...

Non mi dà l'idea del "palo" (il termine gatekeeper no, dai, così come leader), piuttosto quella del predicatore, o del venditore. In ogni caso non ero ironico, davvero mi ispira simpatia. Come personaggio, non come condottiero. E davvero lo trovo in qualche misura catarchico. Se sia un bene o un male... boh?

Nessie said...

Sì, dell'imbonitore. Certo che potrebbe sistemarsi un po' meglio in fatto di capigliatura. Mia madre da bambina quando non mi strigliavo bene i capelli mi correva dietro col pettine a mo' di rastrello :-).
Certo che è catartico e liberatorio. E pure simpatico. Ma la cosa resta consolatoria là per là. Poi siamo alle prese con i problemi di sempre: restrizioni di circolazione, censura europea con il Digital Service Act, altre siringhe in arrivo per questo autunno, legioni di invasori...Serve altro?

29/8

Nessie said...

PS: Ho scritto "leader" perché se dovessimo scrivere "condottiero" o il latinissimo "duce", APRITI CIELO! Con la democrazia, non si può :-)

29/8

Alessandra said...

La presidenza di Mattarella nasce già malata visto che accettò l'elezione a pdr da un parlamento che lui stesso, da componente della Corte Costituzionale, dichiarò illegittimo poiché eletto con il famigerato "porcellum".
Qui è raccontato uno dei tanti scheletri nell'armadio di Mattarella.
Nel 2012 il ministero della Difesa venne condannato a risarcire i famigliari del maresciallo Andrea Antonaci, morto nel dicembre del 2000 a causa di un linfoma di Hodgkin di cui fu accertato il legame con l'esposizione all'uranio impoverito durante alcune operazioni militari cui partecipò in Kosovo tra il settembre del 1998 e il febbraio del 1999.

https://ilgiornaledellambiente.it/ricordare-andrea-vittima-dellindifferenza/

Mattarella negò l'utilizzo dell'uranio impoverito per poi essere smentito dalla NATO secondo cui l'Italia era invece a conoscenza.

https://www.sergenti.it/sgt/leggi-e-sentenze/archivio-articoli/796-sergente-salentino-mori-a-causa-delluranio-impoverito-la-famiglia-sara-risarcita.html

Sul web si trovano molti articoli msm che fanno a gara a scagionare Mattarella che, appena eletto pdr nel 2015, venne accusato dai 5 Stalle all'epoca ancora in versione gatekeeper.
Altri scrivono che fu tradito dai militari.
Una specie di "Rashomon".
Fatto sta che il "garante" non vuole che questa brutta storia torni a galla ...

(30/8)

Nessie said...

Grazie Alessandra. Esiste una nutrita letteratura (e non solo la testimonianza di Antonaci e di Calcagno) circa i soldati americani bardati come marziani, quando i nostri venivano esposti, sacrificati, fatti contaminare, e con un ministro della Difesa complice che negava (e nega) l'evidenza.
E' negare l'evidenza anche voler attribuire ad ogni costo queste morti solo ai vaccini, che allora non erano mRNA, ma solo vaccini proteici.

Certo che farsi smentire perfino dalla Nato, in materia di uranio impoverito, è il massimo della menzogna. Ho letto un'intervista assai puntuta della Trenta sulla Verità di qualche giorno fa in proposito, e parla di conclamato "negazionismo" da parte di alti gradi degli Stati Maggiori della Difesa che fanno parte del "cerchio magico" ruotante intorno a Mattarella.

E ora che ci penso, ti ricordi come si liberarono alla spicciolata della Trenta? Tirarono in ballo il marito che avrebbe occupato abusivamente un appartamento intitolato a lei. O roba del genere. Ora, magari, cerco di ripescare qualche articolo nel merito...

30/8

Nessie said...

Elisabetta Trenta (l'ho scoperto da poco anch'io) non è "grillina" ma proviene da ambienti DC. Ecco l'antefatto sull'appartamento:

https://www.secoloditalia.it/2019/11/trenta-ecco-le-9-domande-a-cui-lex-ministra-grillina-dovra-rispondere-dallaffitto-alliter/

E' probabile che avesse ficcato un po' troppo il naso sulla faccenda dell'uranio impoverito, dove si è effettivamente esposta. E allora ecco trovare un pretesto laterale per farla sloggiare.

Anonymous said...

Molto stimolante il dialogo fra Aldo e Nessie. Fa riflettere. Come sostituireste la parola leadership in Italiano? Con comando? Secondo me se dico che nel mondo, le leadership sono diventate deboli, e dovessi usare la parola italiana corrispettiva, direi che al comando della politica non abbiamo più gente dotata di carisma e di prestigio. E che forse a portarci a questo è proprio la cosiddetta democrazia. Se c'è un primo ministro (o nel caso degli Usa, un presidente), deciso, risoluto e capace, trovano subito il sistema per azzopparlo e disattivarlo con qualche scandalo. E' come se la personalità desse fastidio.

Rosaspina

Nessie said...

Hai colto nel segno, Rosaspina. La personalità in effetti dà fastidio. La democrazia aborrisce e teme la personalità umana, cercando di arginarla in tutti i modi. La democrazia ama l'uomo-massa e massificato. Si comincia con le fanfare me(r)diatiche contro "l'uomo solo al comando". Contro il culto della personalità che secondo la vulgata, è tipica dei regimi. E in un modo o nell'altro, si organizzano attacchi concentrici per far fuori chi mostra coraggio, anticonformismo, legame col popolo e determinazione. In Usa c'è il caso Trump che tiene ancora banco.

In GB c'è stato il caso BoJo, fatto fuori perché non ha trasformato il suo paese nel cimitero e nel lazzaretto che abbiamo fatto noi con la Pandeminchia. Che cosa gli hanno trovato per eliminarlo? Una bella festicciola dove se la spassava senza mascherina né distanziamento fisico, "mentre il popolo stava rinchiuso e faceva sacrifici".
Potremmo fare decine di altri esempi...

Ma perché la gente ammira Putin? Perché dispone ancora (forse ancora per poco) di un margine di autonomia e di sovranità che in pochi hanno. E allora che si fa? gli si scatena addosso una bella guerra nel nome della DEMOCRAZIA. Non è forse paradossale?

30/8

Alessandra said...

Sì, ricordo abbastanza lo "scandalo" che coinvolse l'ex ministro Trenta insieme al marito.
L'indagine, come spesso accade a chi accetta di farsi da parte, venne poi archiviata dalla procura militare nel gennaio del 2020.

Una piccola considerazione-sfogo sui veicoli euro5 che dal 15 settembre, salvo rinvii (magari a dopo le elezioni europee, in stile "passata la festa, gabbato il santo") saranno banditi dalla circolazione in diverse città piemontesi: io abito in una zona in cui è ancora possibile viaggiare su una euro2 del 1997 (Fiat Punto, una macchina che fa ancora la sua figura in confronto a certe schifezze moderne). Chissà se passerà la prossima revisione: anche bocciare le vecchie auto "troppo inquinanti" può essere un modo per costringere i proprietari a pensionarle.

Leggo or ora sul sito di Maurizio Blondet che il sindaco di Palermo, tale Roberto Lagalla sostenuto dal centrodestra (ancora …), ha vietato il consumo per 15 giorni di carne, latticini e uova poiché sarebbero contaminati dalla diossina sprigionata da "misteriosi incendi innescati da ignoti piromani".

https://www.maurizioblondet.it/palermo-e-il-sindaco-applica-il-programma-bloomberg/

Sono le prove tecniche dell'applicazione del piano "Bloomberg": entro il 2030 le città dovranno bandire carne, latticini e auto private.
Questi vanno fermati. E per farlo, bisogna cominciare da questi piccoli satrapi. Ma in quanti capiscono che non sono degli stop estemporanei, bensì degli esperimenti?

(30/8)

Nessie said...

"Una piccola considerazione-sfogo sui veicoli euro5 che dal 15 settembre, salvo rinvii (magari a dopo le elezioni europee, in stile "passata la festa, gabbato il santo")".

Ma certo che andrà così. E Salvini - non a caso - ha chiesto una sospensiva in vista dei rinnovi della presidenza della Regione per il 2024. Questa faccia di bronzo di Cirio (per non dire di peggio) non ha ancora sciolto il nodo della sua ricandidatura :

https://www.torinotoday.it/politica/elezioni-regionali-2024-alberto-cirio-ricandidatura-2-gennaio.html

Ma rinvii e sospensive, non significa stoppare a fondo la turlupinatura di euro 5 e di tutte le altre autovetture. E' solo la toppa furba momentanea. Ci vuole quel furore di popolo che ancora non si vede.

Strano che i siciliani che amano mangiar bene accettino "la cura Bloomberg" su carne, latte, latticini e uova! E' evidente che quanto più è credibile la giustificazione (la diossina degli incendi) tanto più è facile darla da bere. Del resto, anche incendi di queste proporzioni servono proprio a questo, oltre a depopolare e a giustificare nuovi insediamenti. E non solo in Sicilia, dato che quest'estate di incendi ne abbiamo avuti dappertutto.

30/8



Aldo 1/9 said...

Nessie: "Questa faccia di bronzo di Cirio (per non dire di peggio)"

"Testa-di-pomodoro"?

Nessie said...

Dato il nome, ci sta. Ma siamo sempre troppo gentili, con certa gentaglia. Quanto a Mattarella, non c'è giorno che non ci torturi con qualcuna delle sue esternazioni. Ha il passo pesante e l'andatura rigida da jettatore.

1/9

Anonymous said...

A proposito di passato che ritorna, ecco la bomba 85enne firmata Giuliano Amato che 43 anni dopo se la prende coi francesi e pretende pure che Macron (che aveva allora 3 anni) chieda scusa alle vittime del DC 9 di Ustica. Buono l'articolo di Blondet, ma non spiega dove vorrebbe arrivare il Topo:

https://www.maurizioblondet.it/amato-il-premeditato/

Ypsilon

Nessie said...

Lo squittio del Topo ha avuto la risonanza di un boato. E' certo che il Roditore di risparmi italiani, una sua idea su dove andare a parare, ce l'ha, eccome! Sottoscrivo quanto ha detto Blondet il quale, però, ha dimenticato di ricordare che è grazie a questa vecchia Pantegana se ci ritroviamo imprigionati nella peggiore costituzione del mondo: Il Trattato di Lisbona (280 pagine incomprensibili). Fatta anche da lui, oltre che dal suo comparuzzo Attali. A naso, a mio avviso, vuole mettere la zizzania sui buoni rapporti tra il governo italiano e quello francese, nel merito dell'affaire Niger. Ma deve esserci molto altro... Il Topo non squittisce mai invano. Una cosa è certa: non è per fare i ns interessi, se ha lanciato un siluro per cose che in fondo sapevamo già. Le aveva già dette e scritte Cossiga.

2/9

Anonymous said...

https://oceanofpdf.com/authors/roberto-vannacci/pdf-il-mondo-al-contrario-download/

Per fosse interessato!!!

Nessie said...

Grazie.