Nessie New Logo

02 August 2023

L'ecologicamente corretto in costituzione crea ancora più danni




Correva l’8 febbraio 2022 ed era in carica il governo Draghi. La Camera dei deputati approvò in via definitiva  il disegno di legge di riforma costituzionale che introduceva importanti modifiche agli art. 9 e 41. Unica eccezione una tal Cristina Carretta di FdI che votò contro.  Venne approvato nell'indifferenza generale, in specie dei cittadini già fiaccati dall'imperante terrorismo sanitario degli ultimi due anni. Eravamo tutti troppo preoccupati dal green pass e dai continui veti orchestrati sui non vaccinati ai quali non venne consentito nemmeno l'uso delle toilette nei bar e nei luoghi pubblici, senza  dover mostrare il marchio verde.  Per non parlare dei posti di lavoro.  L'ideologia green che nulla ha a che fare con una sana ecologia dell'uomo, entra così d'imperio, nella legislazione italiana, ma in pochi compresero quale ipoteca pericolosa rappresenti. Senza questo importante antefatto, non è possibile capire i recenti interventi a gamba tesa dell'Uomo del Colle né le sparate di Amato. 

Nella versione originaria dell’art. 9 Costituzione – che rientra nella sezione dei princìpi fondamentali, quindi particolarmente rilevanti –, comparivano i seguenti due punti: “1. La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. 2. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”. Ora è stato aggiunto un terzo comma, che recita così: “3. Tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi, anche nell’interesse delle future generazioni. La legge dello Stato disciplina i modi e le forme di tutela degli animali”.
Ci si è allontanati da una visione “culturale” centrata sull’uomo, per andare verso una vaga prospettiva “biocentrica”: l’essere umano non è più il vertice della creazione ma soltanto una delle tante specie che abitano il pianeta e quindi, come propone il cosiddetto antispecismo, non “qualitativamente” superiore per status e valore agli altri animali. Il rischio è il superamento della prospettiva giudaico-cristiana, nella quale il mondo è stato donato all’uomo, fatto “a immagine e somiglianza” di Dio (Gn 1,26-27) “perché lo lavorasse e lo custodisse” (Gn 2,15), non già per trasformarlo in un museo o per idolatrarlo come una divinità neopagana. (fontehttps://www.centrostudilivatino.it/con-la-riforma-degli-art-9-e-41-lecologicamente-corretto-entra-in-costituzione/) .

"Nel nuovo dettato costituzionale, il senso gerarchico del Creato passa in secondo piano, e il focus si sposta sulla necessità e urgenza di “salvare il pianeta”, ovviamente “dall’uomo”, anziché “custodire il creato”, che dell’uomo è la dimora. L’ecologicamente corretto potrebbe incarnarsi in leggi ordinarie che impongono alle generazioni presenti dei sacrifici irrazionali sull’altare di Gaia, nel nome di un futuro utopico (anzi, distopico)?".

Certamente sì, ed è alla luce di questo che dobbiamo vedere le recenti dichiarazioni di Mattarella durante la cerimonia del Ventaglio il quale mostra segni di nervosismo nei confronti degli scettici delle emergenze climatiche («Siamo già in ritardo. Sorprendenti tante discussioni sulla fondatezza del rischio»)
 Così come è sempre alla luce di questo, che dobbiamo interpretare le teorie neomalthusiane vagheggianti un pianeta "risanato" dall'eliminazione della presenza dell'Uomo, visto sempre di più come entità invadente e parassita, e con una riduzione dai 9 miliardi di abitanti a 1 miliardo.  Siamo dunque alla fine della visione cristiana dell'uomo visto come "Imago Dei". 

Veniamo alla modifica dell'art. 41.  che rientra nella parte dedicata ai “diritti e doveri dei cittadini”. 1.L’iniziativa economica privata è libera. 2. Non può svolgersi in contrasto con l’utilità sociale o in modo da recare danno alla salute, all’ambiente, alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana. 3. La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché l’attività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali e ambientali”.

"L’ “ambiente” entra,  allo stesso livello dell’essere umano, tra i “soggetti di diritto”, e quindi meritevoli di tutela, giustificando così future limitazioni alla proprietà privata e alla libertà di iniziativa, potenzialmente anche pesanti vista l’indeterminatezza del nuovo dettato costituzionale". (fonte cit.)

"Le modifiche green recentemente introdotte sono così “alte” e così vaghe, che il Parlamento d’ora in poi potrà dare prova di fantasia e creatività nell’escogitare sempre nuove regole, restrizioni e tasse, da un lato; nonché concedere incentivi e prebende, dall’altro; per non parlare degli spazi che si aprono alla giurisprudenza costituzionalmente orientata. Oltre alla libertà di iniziativa economica, la minaccia si potrebbe estendere anche alla proprietà privata: il nuovo testo costituzionale consentirebbe di varare leggi che mettono fuori mercato non solo veicoli “troppo” inquinanti ma anche abitazioni con classe energetica ritenuta “troppo” bassa, come anche l’imposizione di tasse pesanti per frenare quei consumi giudicati poco “verdi”, per via di emissioni di CO2 ritenute eccessive; e chissà cos’altro in futuro, magari anche imporre dei lockdown energetici giustificandoli con nuove “emergenze climatiche”. (ibidem)

Tutte cose, del resto,  che si fanno già nei comuni amministrati  dai 100 sindaci green  (tra i quali Beppe Sala) i quali hanno aderito al documento-manifesto  di 70 pagine dell'agenda 2030 della svedese eco-fanatica  Ida Auken, documento che potete scaricare qui.

Ma l'errore di fondo è stato non aver vigilato abbastanza sul fatto che "la più bella del mondo" (intesa come Costituzione), dopo l'inserimento dell'art. 81 sul pareggio di bilancio da parte di Bruxelles,  è stata nuovamente violata e adulterata con il climaticamente corretto insinuato nei suoi articoli. 

San Eusebio

54 comments:

Anonymous said...

La nostra costituzione confligge non poco coi trattati europei, ma la nostra classe politica non ha nessun interesse per impedire che venga contraffatta e lascia fare. E' avvenuto con Monti (art. 81 sulla legge di bilancio) si è replicato con Draghi (art. 9 e 41 sull'ambiente tutelato dallo stato).

Vinicio

Nessie said...

Monti nel 2012 e Draghi nel 2022: guarda caso due pezzi da novanta dell'alta massoneria. Sì, ma i pagliacci della "più bella del mondo" l'hanno lasciata violentare e buttare sempre più nella discarica?
Ora c'è Amato, il ladro del 6 x 1000 sui nostri CC che si improvvisa climatologo e lancia l'urlo del Topo: "Stiamo perdendo il Pianeta".

2/8

Cangrande said...

E'evidentissimo che questi provvedimenti NON vengono dai partiti e/o parlamentari.
E quindi nemmeno da commissioni e sotto-commissioni parlamentari.

Sono pensati, stilati e imposti da "fuori", da strutture (massoniche) sovranazionali, che seguono, con una dannata fretta, la famosa "Agenda 2030"

Sfido CHIUNQUE dei politicanti che ha votato il provvedimento a spiegare e capire veramente ciò che ha votato.

E' l'ennesima dimostrazione che andare a votare non serve a niente.

Destra e sinistra fanno finta di litigare tra loro, specie su argomenti del cavolo. Ma su quelli serii, ubbidiscono TUTTI.
Per ricatto o soldi o minacce (è lo stesso...).

Qualcuno potrà obiettare: "Ma se non vai a votare, vanno al potere i sinistri, che sono ancora più devastanti dei Meloncini".

Certo ! Il "loro" (parlo dei "veri mandanti") trucco è proprio questo !!!

Creare una finta dicotomia tra due gruppi di avidi, ambiziosi, ignoranti e buoni a nulla (i politici odierni) per perpetuare e legittimare il sistema guidato da "quelli là" dal 1943.

"Quelli là", sono i veri burattinai: la massoneria, in Italia incistata ormai ovunque (ha fatto fuori, nelle consorterie, perfino l'Opus Dei) è solo il loro braccio operativo, sotto l'alto controllo del Quirinale (prima del 1943, i referenti della massoneria inglese, erano i savoia)

Nessie said...

Un particolare che forse ti sarà sfuggito. Quando nel 2012 fu introdotto l'art. 81 in costituzione dove il pareggio di bilancio non doveva essere più nazionale, ma effettuato sotto l'egida di Bruxelles, venne direttamente in Italia José Manuel Barroso (allora presidente della commissione Ue), per aiutare a supportare la manomissione della ns. Costituzione. Non c'è bisogno che ti dica che i principali partiti dell'europarlamento (PPE e PSE, ma anche i liberali) hanno una chiara impronta massonica.
Una volta decaduto l'incarico europeo, Manuel Barroso venne cooptato direttamente da Goldman Sachs come presidente e advisor, quale premio per favori ottenuti.

2/8

Cangrande said...

@ Nessie - 8.15 p.m.

E ricordo, A PROPOSITO, che certi personaggi nell'ambito UE, sono dentro fino al collo ad irriferibili ed inimmaginabili crimini pedofili che culminano in sacrifici umani.
Più ricattabili di questi...

Ricordiamoci degli insabbiamenti, a tal proposito, proprio a Bruxelles, circa 20 anni fa.

Alcuni nomi si conoscono benissimo. Non li menziono per non mettere in difficoltà il blog.

Nessie said...

Parli, suppongo di Marcinelle e di come scaricarono abilmente e opportunamente la colpa sul mostro Dutroux. Qualcuno nella stampa (e pure Ida Magli nei suoi scritti) fecero il nome di quello che dovrebbe essere il "padre nobile" (in realtà ignobile) dell'Ue, il socialista Jacques Delors. Ma ce ne saranno sicuramente altri.

------------------------------

Vale la pena di far notare che i personaggi che occupano seggi e incarichi internazionali importanti, sono dentro un sistema di porte girevoli, come il socialista portoghese Guterres che ha avuto altri numerosi incarichi prima in Ue poi nell'UNCHR e che in seguito è diventato a capo dell'ONU.

https://it.wikipedia.org/wiki/Ant%C3%B3nio_Guterres

Curiosa la sua ascientifica posizione sull'"ebollizione del Pianeta". Non c'è uno straccio di vero scienziato che gliela sostenga. Serve solo a creare allarme.

PS: il Portogallo è praticamente una colonia della GB.

2/8

Cangrande said...

@ Nessie - 10.44

Anche i due portoghesi menzionati.
Entrambi.
Dentro fino al collo.

Qui sotto, un esauriente e documentatissimo articolo (purtroppo in inglese), sull'argomento.

Sono ricattati per rituali e sacrifici umani.
Li tengono per le palle con questo.

https://swprs.org/geopolitics-and-pedocriminality/

Nessie said...

Lasciamo perdere va', sennò mi sa che stanotte non ci dormo. Il principe Andrea e Jeffrey Epstein è roba nota e sono stati sufficientemente sputtanati. Bello schifo!

3/8

Anonymous said...

Il grimaldello che potrebbe rappresentare l'unica via al cambiamento del Sistema, dopo c'è la piazza..., è poter scegliere i parlamentari.
L'apice della devitalizzazione della democrazia è stato impedirci di scegliere il candidato.
Così, controllando direttamente i segretari di partito, si controlla il partito stesso e l'inutile gregge di yesmen che siedono in Parlamento.
Da qui dovrebbe partire una vera campagna referendaria, non da inutili e controproducenti inviti a non votare.

Livio C.

Nessie said...

Livio, questo è un tuo parere. Ti posso dire che anche referendum giustissimi come la responsabilità civile sulle sentenze dei magistrati (che votai), alla fine furono vanificati e non se ne fece nulla. E i cittadini rimasero ancora una volta scornati.
Nel 2024 ci saranno le elezioni europee, ma sapendo che tutti i partiti ivi rappresentati sono a chiara impronta massonica, uno si chiede che vota a fare.

3/8

Anonymous said...

Che la Ue sia un covo di pedofili satanisti è roba accertata. Vivessimo in una società sana, si dovrebbe trovare la forza di farla saltare per aria solo per questo, che non è poco. In più sono pure usurai, vedi la poolitica dei tassi costantemente al rialzo della Lagarde.

Il finanziere pedofilo Jeffrey Epstein, suicida (o magari indotto al suicidio), girava con un aereo personale dal nome che è un programma: LOLITA EXPRESS. Eppure nessuno ha indagato prima del suo suicidio. Ma soprattutto nel suo "Lolita" non mancavano ospiti famosi

https://it.insideover.com/societa/epstein-harvard-e-il-lolita-express-quel-legame-che-non-ti-aspetti.html?_ga=2.149598454.1355563878.1689631547-1654382511.1557650963&_gl=1*fduwvh*_ga*MTY1NDM4MjUxMS4xNTU3NjUwOTYz*_ga_ENZ2GEXW4Y*MTY5MTA2MzAxMC40My4xLjE2OTEwNjQ1NTMuMC4wLjA.

Ypsilon

Cangrande said...

@ Nessie - 11.05

Cit.:
"TUTTI (maiuscolo mio) i partiti ivi rappresentati sono a chiara impronta massonica, uno si chiede che vota a fare."

Null'altro da aggiungere. Detto tutto.

Nessie said...

E' un tema questo sugli abusi dei minori, assai delicato che andrebbe trattato a parte. Può aiutare senz'altro la diffusione del film "The sound of Freedom". Se l'FBI, la Cia e molti altri servizi di intelligence statunitensi non hanno indagato prima sul Lolita di Epstein, è perché con ogni probabilità c'era di mezzo il governo dei Dem stesso.

La strozzina-aguzzina Lagarde deve essere fermata ad ogni costo: sta cercando di danneggiarci in ogni modo coi suoi mutui per ben nove volte al rialzo; e lo fa apposta, la vecchia Megera!

3/8

Nessie said...

Il commento dell'1, 36 era rivolto a Ypsilon.

------------------------------------------------

Cangrande, le elezioni europee rappresentano più d'ogni altra, una macabra farsa nella farsa. Anche perché abbiamo già visto all'opera la Troika cosa ha fatto e cosa sta facendo per i poveri PIGS, acronimo razzista di Portogallo, Italia, Grecia, Spagna. Non bastassero le meschine manovre economiche, ora ci hanno buttato addosso pure l'anonima incendi. Ho fatto girare il video degli ulivi incendiati con le armi a energia diretta, in Grecia.

3/8

edoardo said...

https://lanuovabq.it/it/gmg-il-vitello-doro-dellambientalismo-al-posto-di-dio

Nessie said...

Grazie Edoardo, ho letto. Conclusione simile ha quanto ha scritto Rosario Livatino del quale ho rimandato al collegamento nel mio post. ll rischio è il superamento della prospettiva cristiana, nella quale il mondo è stato donato all’uomo, fatto “a immagine e somiglianza” di Dio “perché lo lavorasse e lo custodisse”, non già per trasformarlo in un museo o per idolatrarlo come una divinità neopagana (la dea Gaia).

3/8

Anonymous said...

Mattarella reitera e cita proprio gli articoli 9 e 41 sull'ambiente messo in Costituzione

https://www.maurizioblondet.it/la-crisi-climatica-minaccia-il-nostro-stile-di-vita-non-ce-piu-tempo-da-perdere-lappello-di-mattarella-e-altri-5-capi-di-stato-ue/

Nessie said...

Anonimo, ti concedo l'anonimato, visto che esiste ancora il reato di vilipendio al PdR. Ma qui c'è qualcuno che ci mette il nome e cognome per dirgli NO, che Sergio Mattarella non è il suo presidente


https://comedonchisciotte.org/mattarella-io-non-ti-riconosco/

Alessandra said...

Spulciando la biografia di monsignor Aguiar - prossimo alla nomina cardinalizia - responsabile della Gmg di Lisbona che non vuole riferimenti all'evangelizzazione né alla conversione dei giovani a Cristo, si scopre che, poco più che ventenne, ha fatto parte della giunta municipale della sua città con il Partito Socialista e già allora il suo campo d'azione era il binomio cultura e ambiente. Ma guarda un po' ...
​https://it.m.wikipedia.org/wiki/Am%C3%A9rico_Manuel_Alves_Aguiar

​Intanto Sala inaugura ufficialmente le prove tecniche di segregazione (lockdown in neolingua) climatica, vietando l'accesso a parchi e cimiteri e chiudendo quattro mercati posti sotto gli alberi.
​https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2023/08/03/maltempo-milano-vieta-accesso-ad-aree-verdi-e-chiude-i-cimiteri_cf252bcf-424b-42af-915f-ee48670a8388.html

​A Olbia, sempre allo scopo dichiarato di tutelare l'ambiente, il sindaco emana un'ordinanza con cui vieta il rilascio di palloncini e nastri colorati nel corso di eventi pubblici, feste, ricorrenze o manifestazioni pubbliche e private, anche sportive.
E più avanti, cos'altro si vieterà?

https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2023/08/03/a-olbia-niente-palloncini-alle-feste-divieto-del-sindaco_7b94e616-8c36-4393-83aa-adf180b2f9d2.html

​(4/8)

Nessie said...

Brava! quella di Sala è una bastardata unica . Non si può, per paura del crollo degli alberi - quegli alberi che non ha mai fatto curare - impedire ai propri cittadini di accedere al verde pubblico della città. Per non avere guai né problemi ha messo recinzioni e lucchetti da tutte le parti, col risultato che si trasformano in aree di degrado e di spaccio. Sì, perché i pusher nigeriani et similia, se ne strafregano dei divieti, buoni solo per i poveri Pirla che pagano le tasse. Per questi ultimi, nemmeno i cimiteri per i loro cari, su modello dei confinamenti di contiana memoria.

https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2023/07/29/a-milano-i-parchi-recintati-resteranno-chiusi-fino-al-31-agosto_e6b52702-5933-4178-936c-b8c2df9b6e01.html

Sì, ma cosa aspettano a insorgere e ad aspettarlo fuori da Palazzo Marino? Un imbecille inetto ma capacissimo a far del male, che non ha ancora ripulito la città dagli sfalci, rami, tronchi, merita solo bastonate.

Sui divieti di palloncini in Sardegna, te ne conto un'altra francese che è ancora peggiore: divieto di emettere scontrini cartacei ai negozianti (solo scontrini digitali), perché con la carta si preleva la cellulosa dei boschi. Inoltre, l'inchiostro degli scontrini sarebbe da considerare "inquinante". Ma quando abbiamo un mondo ridotto in questo modo demenziale, che speranze abbiamo?

4/8

Nessie said...

PS: dimenticavo: divieto esteso anche ai mercati. E il tutto, fino al 31 agosto. E' il momento dei forkoni e basta. Non si può discutere con tiranni feroci quanto mentecatti :

https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2023/08/03/maltempo-milano-vieta-accesso-ad-aree-verdi-e-chiude-i-cimiteri_cf252bcf-424b-42af-915f-ee48670a8388.html

4/8

Cangrande said...

Con riferimento al post, magari anche per i nuovi lettori, repetita juvant:

da leggere assolutamente un libro uscito più di 30 anni fa, dove c'è anticipato TUTTO, e spiega la genesi storica di tutto questo , motivazioni
e CHI sono i veri mandanti.

"Massoneria e sette segrete", di Epiphanius.

Nessie said...

Sì, ma le "sette segrete" adesso cantano come usignoli, ma la gente non ci crede ugualmente. Nemmeno se ti dicono chiaro e tondo che stanno realizzando l'Agenda 2030.

https://www.maurizioblondet.it/la-crisi-climatica-minaccia-il-nostro-stile-di-vita-non-ce-piu-tempo-da-perdere-lappello-di-mattarella-e-altri-5-capi-di-stato-ue/

Idem el Papa a Lisbona coi transessuali.

5/8

Anonymous said...

Il colonello Bernacca del Colle non lo sa che alla faccia dell'ebollizione del Pianeta, è caduta la neve sulla Marmolada? E che mezza Penisola è sotto l'acqua? Stanotte ho dormito con una copertina.
Rosaspina

Nessie said...

Pugno di buffoni, commedianti assoluti! Oltretutto sono degli ignoranti, nemmeno aggiornati. La nostra percezione è quella che non tradisce mai. La tua copertina tirata fuori ad agosto (mese noto per il solleone), vale di più di mille loro chiacchiere televisive. Hanno dovuto inventarsi il virus perché sapevano che solo con la palla del clima non ci cavavano un ragno dal buco. Non vorrei che la mascherina fosse anche un ritrovato per ridurre la CO2. Questi ci hanno la mente bacata.

5/8

Cangrande said...

@ Nessie - 7.37

I VERI mandanti NON hanno la mente bacata.
Non sono incompetenti.
Non sono incapaci.
Non sono cialtroni.

Sono dèmoni. Intelligentissimi.

E utilizzano utili idioti più realisti del re, nel loro servilismo. Incuranti delle figure di merda. A loro basta essere pagati.
Ma va bene così, perché per "loro" è importante testare il bestiame (noi) per poter affondare meglio il colpo finale.

Bene hai detto: "Inventarsi il virus".

Non è mai esistito nessun "virus".
Come NON esistono i virus in generale. Sono esosomi morti.
La cosiddetta "virologia" è una truffa

Nessie said...

E credi forse che non lo sappia? Ma "i demoni intelligentissimi", chi li vede? Né tu né io. Per questo ce la prendiamo coi capibastone.

"E utilizzano utili idioti più realisti del re, nel loro servilismo. Incuranti delle figure di merda." Appunto! ma che ti piaccia o no, è con questo caporalato che dobbiamo vedercela al momento, poiché sono i nostri referenti diretti.
Le mente bacata si riferiva a questi.
Cangra', evitiamo i pistolotti, per favore, non sono propriamente una novellina. Buona giornata domenicale.

6/8

Cangrande said...

@ Nessie
Ovviamente non era rivolto a te, il commento, ma in generale.

La soluzione per i servi è SOLO la forca. Non esiste alternativa.
Se no ce li cuccheremo per sempre.

Nessie said...

Per ora le forche caudine ce le hanno fatto vedere loro a noi. E ci siamo già passati nel mezzo. Scusa se smonto i tuoi bollori rivoluzionari, ma è in arrivo un piano vaccinale
2023-2035 che fa tremare i polsi:


https://www.byoblu.com/2023/08/04/via-libera-al-delirio-ipervaccinale-approvato-il-piano-di-prevenzione-vaccinale-2023-2025/

7/8

Alessandra said...

A quanto pare non risulta neppure una timida contestazione alle regole imposte da Sala.
​Evidentemente gli abitanti di Milano pensano che queste misure siano giustificate.
​Pessimo andazzo.

​Lo stop all'emissione automatica degli scontrini cartacei iniziato ufficialmente in Francia è il primo passo verso l'abolizione del contante.
​Ho trovato diversi articoli del 2019 in cui si citano due studi olandesi da cui risulterebbe che il pagamento in contanti ha un impatto ambientale superiore a quello di ogni altro tipo di transazione, in particolare ovviamente quella digitale.

https://www.teamsystem.com/wellness/pagamenti-digitali-green/

​Un breve articolo del genere è stato pubblicato anche sul sito dei Carabinieri.

​Ho sentito dell'approvazione del temuto piano vaccinale 2023-2025 da parte della conferenza stato-regioni.
Mossa a sorpresa, come i peggiori lestofanti aiutati dai soliti msm che hanno messo la sordina.
Ciò dimostra che la volontà di fare luce anche sugli effetti avversi dei sieri sbandierata da esponenti di FdI è solo un vuoto proclama.
Pare di capire che se risulto soggetta a una data patologia, taaac! - arriva il "caldo invito" a vaccinarmi. Ho travisato o esagerato?

(7/8)

Aldo 7/8 said...

Secondo te in quanti hanno colto il corto circuito, che palesa la malafede delle dirigenze, rappresentato dal radunare 1.500.000 persone a Lisbona per futili motivi?Movimentare da mezzo mondo una massa simile sarebbe green? Allestire e smantellare le strutture temporanee per gestirla anche? Quanto ci pigliano per i fondelli? "E noi zitti sotto" (cit. "Non ci resta che piangere")

Nessie said...

Certamente, Ale. Molti "milanesi" (in realtà ne esistono pochini, perché MI è la città più miscelata del Malpaese), lo hanno visto come un gesto di "sicurezza" relativo a tronchi abbattuti e ad altri residui vegetali che possono "far male".

In Francia, la più fanatica della "transizione" green-digitale è la sindaca di Parigi Anne Hidalgo. Ieri mi hanno spedito dal canale Telegram il video di un anziano signore inglese che si è trovato a fare la spesa in un negozio dove non ti danno i prodotti se non scarichi l'APP. Al che, lui ha reagito con veemenza, prendendo una confezione di fragole e pagando con il contante alla cassa. Il cassiere non ha voluto accettare il denaro e lui glielo ha messo lì ugualmente, tra gli applausi degli altri consumatori, portandosi via le fragole. Se trovo il video, metto il link. Sì, ma quanti consumatori analoghi al fiero cittadino londinese, troveremmo in Italia? In ogni caso, la digitalizzazione è sempre più vicina.

Il mainstream tace (e acconsente) sul nuovo piano vaccinale 2023/25 e mantiene la promessa di NON trattare dei continui "malori improvvisi" che abbattono le persone come birilli.
Tacciono anche i nostri capibastone di governo e opposizione. Donna Giorgia è troppo impegnata a curare la sua immagine all'estero per guardare che succede in patria.

7/8

Nessie said...

Aldo, scusa ma secondo me, l'impatto ambientale del Raduno di Lisbona è l'ultimo dei problemi.
Certamente che smentisce clamorosamente le loro istanze pseudoambientaliste, solo lo spostamento di masse di persone e di strutture. Ma il problema reale è ben descritto qui in questo sito che lo ha chiamato "il Littorio verde": ovvero la propaganda al Neopaganesimo di ritorno per un pianeta verde senza l'uomo. Argomento già ampiamente trattato nei link che vi ho messo a disposizione nel contesto del post sulla mala pensata di mettere il "green" in Costituzione. Bergoglio e il suo apparato propagandistico non fanno che obbedire ai dettami di quella famigerata Agenda 2030 che nessuno osa leggere.

https://lanuovabq.it/it/gmg-il-vitello-doro-dellambientalismo-al-posto-di-dio

7/8

Aldo 7/8 said...

Sono ben consapevole che si tratta di un effetto confinato, però continuo a "stupirmi" che non venga messa nella dovuta evidenza la plateale contraddizione. Come in una quantità di altri casi. Cecità isterica?

Nessie said...

Da parte di chi, dovrebbe essere messo in evidenza? Da parte dei me(r)dia? Ma questi sono pagati per mistificare. Ti ricordi quando eravamo costretti al confinamento domestico, ma nessuno metteva in evidenza che gli sbarchi continuavano incessantemente? E ti ricordi quando c'erano i tornei di calcio che festeggiavano impunemente nelle piazze le loro vittorie, abbracciandosi e baciandosi mentre noi eravamo costretti alle chiusure e ai distanziamenti fisici? E quando c'erano risse, zuffe e spacci di droga da parte di nigeriani impuniti nei vari rioni delle città, mentre i bischeri italioti perdevano il lavoro per colpa del "virus cinese"?
Beh, direi che ne abbiamo viste ben di peggio del raduno di Lisbona. E che la popolaglia dovrebbe farsi una feroce autocritica per la sua mansuetudine pecorile.

7/8

Nessie said...

@ TUTTI. E' in arrivo l'anagrafe vaccinale per il popolo-bue e adesso i vaccini si chiamano "morbillo free", "polio free", ecc:

https://www.imolaoggi.it/2023/08/03/sanita-via-libera-al-piano-nazionale-vaccini-2023-2025/



7/8

Alessandra said...

Infatti ho scritto "abitanti di Milano" proprio per questa triste verità.
La Meloni si è presa anche gli elogi di Mario Monti. I soliti giornaloni si chiedono se si sia "convertito" per non dover scrivere il contrario, ovviamente.

​Segnalo una buona notizia per quanto riguarda la famigerata questione dei sieri e relativi abusi: il giudice di pace di Fano ha accolto il ricorso presentato da due 65enni che non avevano osservato l'obbligo vaccinale imposto dal governo Draghi, annullando le multe da 100 euro loro comminate e condannando l’Agenzia delle Entrate riscossione di Pesaro a pagare le spese processuali sostenute dai ricorrenti (250 euro per ciascuno più 43 euro).
Il giudice Tajariol ha fatto notare l'inidoneità dei vaccini a essere utilizzati come strumento di prevenzione poiché non impediscono il contagio e ha riconosciuto che vi possono essere effetti avversi gravi e talvolta perfino fatali.

https://scenarieconomici.it/ancona-cancellazione-delle-multe-per-i-non-vaccinati-quando-verranno-tutte-cancellate-dal-governo-anche-se-emessi/amp/

Speriamo che questa sentenza faccia da apripista e che a Tajariol non venga messo all'indice come la sua collega Susanna Zanda.

(7/8)

Nessie said...

Oggi la notizia viene ripresa in un articolo di Patrizia Floder Reitter su La Verità, dove viene chiesto esplicitamente al ministro della Salute Orazio (Ponzio) Schillaci di fornire numeri ed età dei deceduti entro due settimane dall'iniezione. Ed entro 30 gg. Mi pare che le sentenze siano due. Poi ci sarebbero in sospensione le nostre multe che slittano al giugno prossimo 2024: beh, sarebbe ora che venissero cancellate definitivamente !

Intanto c'è stato un video su YouTube dove Vanni Frajese è stato oscurato per aver parlato delle necessità sulla commissione Covid.

https://presskit.it/2023/08/06/cosa-detto-nellintervista-frajese-censurata-youtube-sul-canale-tv-della-verita/

Ma i poveri danneggiati continuano la loro corsa verso i decessi ("malori improvvisi") tra gli 8 e i 12 anni. Dopo questi tremendi antefatti non dovrebbero nemmeno OSARE PARLARE di nuovi piani vaccinali. E invece lo fanno.

Ho sentito di Monti e di Donna Giorgia. E questo di Monti, è il tipico bacio della Morte.

7/8

Nessie said...

PS: TV Verità con Borgonovo e Frajese, qui:

https://www.laverita.info/tv-verita-aspettando-la-commissione-covid-2662755593.html

video CENSURATO da YouTube, cosa di gravità inaudita.

8/8

edoardo said...

Esiste davvero: https://aiacc.it/ Notare che la prima cosa che fanno è chiedere soldi.

L’era del Simbiocene!!!!

Mia nonna aveva 13 anni allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, ha vissuto i bombardamenti di Milano. Altro che ansia avrebbe dovuto avere....
A naso, l'ansia da cambiamento climatico diverrà presto una emergenza. E per tutelare i fragili emotivi climatici dovremo tutti andare in monopattino elettrico, non usare il riscaldamento e mangiare vermi. Ovviamente i contrari saranno i "no-ansia", per gli amici i "nansia"

Nessie said...

Questa idiozia dell'"ecoansia" non va presa nemmeno in considerazione. Quello che suggerisco io è di non usare MAI il linguaggio del nemico, altrimenti si penetra nel loro territorio e si è spacciati. E' un ordine di idee che va rifiutato a priori.
Il cosiddetto "cambiamento climatico" (spesso detto in inglese "climate change", tanto per impressionare) è già diventato emergenza: basta sentire i discorsi di Mattarella, Amato e l'idiota arrogante del 33esimo grado massonico Cecchi Paone (massone dichiarato).

8/7

Cangrande said...

@ Nessie

Bravissima !!!

MAI usare il linguaggio del nemico !

Esempi, durante la pamdeminkia: "Sono malato asintomatico", oppure "Ti sei negativizzato ?".

O per la finta siccità, quando blateravano di "cuneo salino" (l'acqua di mare che risale i fiumi).

Sono opere studiatissime e codificate di "ingegneria linguistica" (termine mio) che vanno ad influire sul modo di pensare delle masse per farle accettare le imposizioni future.


Oltre che a percularle con delle evidenti supercazzole (sarebbe bello fare un piccolo elenco: sono decine e decine.).

"Loro" godono come ricci a prendere per il didietro il bestiame (noi).

Nessie said...

Grazie. Purtroppo è una forma di pigrizia che prende un po' tutti. Basta pensare a tutti gli anglicismi come "lockdown" che ormai lo dice anche la sciampista. I francesi sono molto più attenti e nazionalisti di noi e se prendono un neologismo inglese, lo tengono in quarantena per almeno 5 anni prima di inserirlo nel grand Larousse. Così ad esempio per loro il wind surf diventa "la planche à voile".

Lo abbiamo già fatto un "Somario sanitario" nel 2021 e hai partecipato anche tu, confutando la parola di contiana memoria "ristori" :

https://sauraplesio.blogspot.com/2021/02/il-somario-virologico-e-sanitario.html

Ma si può sempre aggiornare il "somario" con il gergo ecologista.

8/8

Cangrande said...

@ Nessie - 9.21.

Grazie ! Non mi ricordavo più dell'articolo !
Molto bello, anche i commenti.

Andrebbe sempre aggiornato !

Se avessi fatto il "vaccino", darei la colpa ad esso della mia arteriosclerosi galoppante.
Invece, sono così di mio.... :-)

Aggiungo, che quando "loro" usano la lingua dell'invasore, l'inglese, è sinonimo SEMPRE di fregatura.

edoardo said...

Mah, non sono molto d'accordo sul non usare il linguaggio del nemico in modo totale. Il linguaggio fa parte delle armi a disposizione (forse è l'arma assoluta, perchè senza non si può fare nulla), e come tale va dominata e non subita. Ecco, dominare il linguaggio del nemico, magari prendendolo per il cuculo per la sua idiozia. Tra l'altro non si può ignorare il linguaggio del nemico, altrimenti non lo si riconosce più. Se è guerra, bisogna studiare le armi del nemico, e se possibile rivoltargliele contro.

"Sono opere studiatissime e codificate di "ingegneria linguistica""... già. Si chiama programmazione neurolinguistica. Esempio: pensate di essere una persona che deve presentare un candidato ad un concorso per informatici. Per metterlo in buona luce direte "è un programmatore eccezionale, ma arriva spesso in ritardo", o piuttosto "arriva spesso in ritardo, ma è un programmatore eccezionale"?.

Nessie said...

Cangrande, anch'io mi sono divertita a rileggere i vostri commenti, tutti molto pertinenti. E mi sono rinfrescata un po' la memoria su tutte le boiate che ci hanno fatto, tanto per NON dimenticare.... Fino a che i responsabili di questo che possiamo chiamare genocidio, non verranno puniti non sarà possibile nessun oblio, nessuna pacificazione.
L'Inglese è la lingua del mercato globale, perciò è naturale che contempli in sé, notevoli fregature.
Quando quell'altro figlio di buona donna di Renzi, durante il suo governo, ha voluto fregare i lavoratori togliendo loro l'art. 18, lo ha chiamato Job's Act.

9/8

Nessie said...

Edoardo: "Tra l'altro non si può ignorare il linguaggio del nemico, altrimenti non lo si riconosce più. Se è guerra, bisogna studiare le armi del nemico...".

Ma questo era sottinteso. Ed è evidente che ci siano contingenze in cui occorre dissimulare. Io intendevo parlare di diritto a una nostra controcultura. Non mi piace che ogni volta che salti fuori un neologismo finanziario, sul tipo di SPREAD, tutti si affrettino a ripeterlo a pappagallo. Se salta fuori un vocabolo legato allo slang sanitario, idem. E ora che è di moda il "somario ecologista" prova un po' a contare quante volte i mass-me(r)dia usano il vocabolo "sostenibile", "ecosostenibile" e "sostenibilità" o "resiliente"!

Non mi dirai che c'è di che acculturarsi nell'assimilare un simile lessico impoverito e privo di ogni vero significato. Oltretutto è di una banalità miserevole.

9/8

edoardo said...

@Nessie

assolutamente d'accordo. L'italiano è una lingua bellissima, musicale, e oltretutto adatta ad eseprimere concetti articolati, che in inglese non vengono resi altrettanto bene (specie nel linguaggio scientifico - infatti si usa l'inglese perchè più semplice e più diretto, non perchè più pregnante di significato). Che poi la nostra lingua venga stravolta da parolai idioti è un fatto. Esempio: "bomba d'acqua": da appassionato meteo so benissimo che tale termine non solo non esiste nel gergo tecnico, ma è pure fuorviante. Esiste una scala di valori per indicare le precipitazioni, e ad ogni grado corrisponde l'opportuno termine. Usare un termine improprio è da sprovveduti se va bene, da terroristi altrimenti. E in questa categoria ci finiscono i giornalisti.

Per le motivazioni all'uso di neologismi o parole straniere per indicare soggetti già presenti nella nostra lingua ci si può rifare al vecchio Manzoni col latinorum di don Abbondio: unico scopo intortare il prossimo.

Alessandra said...

A proposito di parole del lessico totalitario, stanno cominciando a farci familiarizzare con ciò che Roberto Pecchioli definisce "debancarizzazione" ovvero la forma di esclusione più letale del Leviatano: chiusura di conti bancari, impedimento delle transazioni economiche della vita quotidiana, blocco delle carte di credito per chi dimostra di non aderire abbastanza ai diktat ecologisti, omosessualisti, geopolitici, multiculturalisti e sanitari che compongono il Pensiero Unico.
Com'è recentemente accaduto a Nigel Farage.
Dal blocco dei conti correnti ai camionisti canadesi alla Commonwealth Bank australiana che non accetterà clienti con più del 25% del reddito proveniente da combustibili fossili, il sistema punta rendere chi non si conforma esule in casa propria, impedito a vivere , lavorare, perfino alimentarsi se non ha un orticello o se non organizza una rete di baratti o un circuito economico alternativo.

https://www.maurizioblondet.it/debancarizzazione-larma-assoluta/

(9/8)

Nessie said...

Edoardo, un po' di tempo fa (nel 1991) uscì un libello assai gradevole in proposito, dal titolo "Le sabbie immobili" di Giuseppe Pontiggia che tratta di luoghi comuni, frasi fatte, metafore fuorvianti, parole usurate dal continuo impiego, come quelle che citi, scritto in modo graffiante e che fotografa i Tic linguistici e i difetti degli italiani. Dovrebbe piacerti.

9/8

Nessie said...

Alessandra, "debancarizzazione" è il neologismo proveniente dalla parola (per me parolaccia) inglese "debanking" (da non confondere con il debunking) che consiste proprio nel bloccare il conto per opinioni politiche e prese di posizione non gradite e per la non adesione all'Agenda famigerata 2030 nonché alla cultura "woke". Sì, Farage e non solo, dato che sono stati bloccati 350.000 depositi a privati cittadini del Regno Unito e Usa. Ed è l'argomento del mio prossimo post che ho appena impostato nelle bozze. E' il perfetto giogo per renderci definitivamente schiavi e cloroformizzati. L'inquietante aumento di questa pratica (siamo già passati dalla parola ai fatti) è uno dei sintomi più gravi delle crisi delle democrazie.

9/8

Cangrande said...

Al lavoro, un collega idiota ripeteva a pappagallo, evidentemente drogato dalla tivvù, del caldo (quale ?) di quest'estate.

Ovviamente plurivaccinato. Quindi facente parte di quel 30% della popolazione che crede a qualsiasi bestialità della cosiddetta autorità.

Io gli ho risposto, battendogli sulla spalla, che aveva ragione: è il caldo asintomatico.

Una poesia, osservare, di rimando, la sua espressione da troglodita...

Nessie said...

"Caldo asintomatico" è una bella presa per i fondelli:-)

L'estate del 2009 è stata tra le peggiori che io mi ricordi. Saltavano tutte le centraline dei condizionatori e non facevo che mangiare ghiaccioli per abbassare la temperatura corporea, oltre a starmene in ammollo al mare fino a tarda ora. Eppure i media non rompevano e non fracassavano i testicoli come per questa estatuccia, che oggi al 9 agosto sembra già finita. E' tutta questione di uso politico anche delle percezioni.

9/8

Norimberga2 said...

Il nuovo covid annunciato e relativo lockdown sarà utilizzato per arresti di massa. È giá tutto pronto!!