Nessie New Logo

26 April 2023

Il metodo Speranza continua anche col nuovo governo



Sono stata colpita dalla lettura di un articolo che avrei voluto fare io. La firma è di Borgonovo e ci sono tutte le sequenze di come il metodo Speranza può continuare imperterrito, senza necessariamente essere obbligati a  vedere la faccia pallida e malaticcia del citato Potentino. Detto metodo consiste in questo:  
1) ignorare la realtà e la  cronaca  nel caso ci fossero vicende coinvolgenti 
2) evitare di entrare nel merito e non rispondere alle domande dei giornalisti sul tema 
3) una volta individuato un giornalista amico (impresa in sé abbastanza semplice in Italia), rilasciare una bella intervista parlando  di tutt'altro, in modo da depistare l'attenzione 
4) rinchiudersi nuovamente in silenzio nella torre d'avorio. 

Roberto Speranza ha fatto scuola e si è comportato così per anni, senza mai apparire, senza rilasciare una vera intervista, senza rispondere alle richieste della stampa e di alcune trasmissioni tv anche quando si trattava di "fondamentali questioni di civiltà".  Anche quando c'era di mezzo la vita e la salute di tanti poveretti.  Unica apparizione degna di un par suo: dal suo amico Fabio Fazio in Rai. 

Continua con questo andazzo anche l'attuale Presidente dell'Aifa Giorgio Palù, e - aggiungo io - l'attuale ministro della "Salute" (virgolette d'obbligo) Orazio Schillaci che si ostina a fare il convitato di pietra.  Pare che Palù abbia concesso un'intervista color can che scappa al Corriere della Sera, intervista a firma Margherita De Bac nella quale si è soffermato sulle più svariate "varianti" del Covid: Arturo, Omicron, Cerberus, Grifon, Kraken.  Tutte innocue, a suo dire. Mentre ha volutamente ignorato
Giorgio Palù (Aifa)

lo scoop di Mario Giordano nella trasmissione "Fuori dal coro", le chat intercorse tra Magrini e Speranza; ma soprattutto gli effetti avversi causati dai vaccini mRNA, la totale assenza di farmaco-vigilanza, i decessi e le disabilità delle quali esistono toccanti testimonianze di tanti poveri sventurati, ignorati con cinismo dallo stato e dal servizio sanitario. (fonte: "Palù parla ma schiva la verità sui vaccini" - Francesco Borgonovo - La Verità 26 aprile).   

Il "metodo Speranza" ha colpito ancora: ignorare, svicolare, ritirarsi in superbo isolamento.   
La mia modesta opinione è che sulla cosiddetta "Salute" esiste già un pilota automatico innestato dalle grandi lobby farmaceutiche e che  tutta la resa dei conti sulla gestione pandemica, deve rimanere argomento "tabù" -  costi quel che costi. Per cui, le vicende clamorose, gli scoop e gli scandali sanitari devono rimanere in qualche misura ghettizzati entro le solite fonti mediatiche  di nicchia: Byoblu, La Verità, Radio Radio e altri video sui canali alternativi come Telegram.

Speranza e Schillaci

Rilancio anch'io, visto e constatato lo zittificio mediatico, intorno al tema. Ieri sera (mart. 25 aprile) durante la trasmissione "Fuori dal coro" con  Giordano costretto a fare il matto con lo scolapasta rovesciato in testa, per sottrarsi agli obblighi televisivi dei "contrappesi" (in realtà solo pesi) da ospitare in studio, ovvero il solito sinistrume che viene lì solo per fare sabotaggio, hanno ripreso l'argomento Agenzia del Farmaco (Aifa), effetti avversi e relativi dati e  grafici taroccati. Insomma, l'Aifa è colpevole di aver contraffatto perfino i grafici sugli effetti avversi, mettendo con un pallino arancione del tutto irrilevante (corrisponde al 2%) , quegli effetti avversi che sono risaliti dall'11,9 % , al 18%. Tanta roba! A dare l'indicazione che l'area del cerchio non doveva essere proporzionale è l'attuale direttrice dell'Aifa subentrata a  Nicola Magrini, Anna Rosa Marra, già nominata "direttrice" dall'attuale ministro della Salute Orazio Schillaci. Il risultato è un grafico volutamente manipolato, per cercare di nascondere la reale portata dei danni del vaccino, con quell'insignificante pallino arancione dentro il cerchio verde (vedere foto in alto) messo lì per minimizzare i danni! 
Tanto per cambiare, detta notizia è stata ripresa solo da La Verità e da Byoblu. Tutto lo Star System mediatico tace, ignora e parla d'altro.  Omertà, silenzi sepolcrali e ora perfino manipolazioni grafiche: il metodo Speranza continua la sua marcia, anche con la nuova gestione e con il nuovo governo. 

San Marcellino

46 comments:

Anonymous said...

Pure Bertolaso mettiamolo tra gli omertosi. Nascondere i malori improvvisi è un'infamia. Questi per salvare i vaccini, ammazzano le persone


https://www.ilparagone.it/attualita/malori-improvvisi-giornalisti-bertolaso-protesta-lombardia-portale-real-time-interventi-cronisti/

Eugenio

Nessie said...

Sì grazie, tutti complici di genocidio. A me Bertolaso, del resto, non è mai piaciuto. Come del resto, Fontana. Sempre sul paragone c'è anche il video di Giordano sulla puntata di ieri sera:

https://www.ilparagone.it/attualita/aifa-mario-giordano-fuori-dal-coro/

dobbiamo comunque insistere e far conoscere. Alla fine il muro crollerà

27/4

Anonymous said...

La foto che hai messo con Schillaci accanto a Speranza potrebbe intitolarsi "Le disgrazie non vengono mai sole". Il 30 aprile scadranno gli obblighi sui dispositivi di sicurezza, ma c'è già chi è pronto a scommettere che non cambierà niente O quasi. https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/via-le-mascherine-dagli-ospedali-non-proprio-ecco-cosa-cambia-dal-1-maggio-260975/

In ogni caso anche col governo Meloni continua la dittatura sanitaria e la prosecuzione del metodo Speranza. La vera Resistenza che dovremmo tutti fare è questa qui, altro che bischerate da 25aprile!

Fabio


Nessie said...

Un'altra mossa speranzifera di Schillaci, il convitato di pietra: prendere per i fondelli con mascherine e tamponi, rimanendo defilato e muto come un pesce. Dal primo maggio in poi non cambierà niente: si accettano scommesse.

"La vera Resistenza che dovremmo tutti fare è questa qui, altro che bischerate da 25aprile!"
Poco ma sicuro, Fabio. Con Mattarella che scandisce "Ora e sempre Resistenza". Sì, Resistenza in primis da lui che ha più volte ripetuto che chi non si vaccina non è un buon cittadino.

27/4

Anonymous said...

E Bergoglio: “vaccinarsi è un atto d’amore”; ed è atto obbligatorio per i dipendenti vaticani e per i giornalisti sull’aereo papale. Per amicizia partecipo a rito funebre con messa nuova: prete sembra normale; poi si infila mascherina, si lava con amuchina… sono uscito.
il giudice istruttore Rocco Schinnici, l’inventore del Pool Antimafia con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino: «prima di occuparci della mafia del periodo che va dall’unificazione del Regno d’Italia alla prima guerra mondiale e all’avvento del fascismo, dobbiamo brevemente, ma necessariamente premettere che essa come associazione e con tale denominazione, prima dell’unificazione, non era mai esistita in Sicilia».
Il 29 luglio del 1983 un’autobomba, parcheggiata davanti all’abitazione di Rocco Chinnici, esplose in via Federico Pipitone a Palermo, dilaniando Chinnici e gli uomini della sua scorta.
il 23 maggio 1992 a Capaci: 5 quintali di tritolo distruggono cento metri di asfalto e fanno letteralmente volare le auto blindate. Muore Giovanni Falcone.
57 giorni dopo, il 19 luglio, Paolo Borsellino, in via Mariano D'Amelio, a Palermo, muore in un'altra tremenda esplosione.
Ecco cosa costa rivelare le origini e la vera natura della Mafia (intelligenti pauca).
E pensare che l’hanno creata calunniando come borbonico un regna pacifico e prospero. Per favore rivisitate le canzoni napoletane dell’800: emerge un modo di vita che ora noi ci sognamo, fino all’occupazione, alla tassazione, alle soppressioni ed alla conseguente emigrazione. Noi e il Sud non ci siamo piegati, ed abbiamo di conseguenza pagato.

Oreste

Nessie said...

"Per amicizia partecipo a rito funebre con messa nuova: prete sembra normale; poi si infila mascherina, si lava con amuchina… sono uscito."

Hai fatto bene. Oggi l'uomo del Colle ha distribuito medaglie d'oro ai mediconzoli di regime, alla Protezione civile, a quelle forze dell'Ordine che ci hanno represso brutalmente durante la Pandemenza. Ricordo che quelli che si facevano per davvero il mazzo con le cure domiciliari (Stramezzi, Frajese, ecc.) sono stati radiati dall'Ordine e ricevuto nessuna paga.

https://www.rainews.it/articoli/2023/04/medici-medaglia-doro-al-merito-per-la-sanita-pubblica-a-tutte-le-professioni-sanitarie-a282507e-280e-4af9-8a30-84ca063103d9.html

27/4

Cangrande said...

@ Oreste 5.08 p.m. e @ tutti.

Bisogna che tutti ci mettiamo in mente che lo stato (minuscolo) è IL NEMICO, come si è finalmente rivelato, senza maschera, tre anni fa, come scrivevo già allora.
Ogni speranza di riformarlo, è vana.
Non si riforma uno stato nato criminogeno e nemico dei popoli italiani.
Mai usare le armi che ci offre il nemico, voto, etc.

Credo che ormai sia chiaro anche ai più scettici tra noi, che fino a poco fa, credevano ancora nella "partecipazione democratica" (de che ??), fino al settembre scorso, anche come ultima spiaggia.
Il sistema è irriformabile.
Pur dovendo, purtroppo, subirlo, per quello che si può, va considerato nemico e non bisogna partecipare ai suoi riti/rituali, se no si è complici.

Nessie said...

Oltretutto questi assassini farabutti, negano l'evidenza e cancellano le tracce delle loro malefatte. Justin Trudeau famoso (anzi, famigerato) per i suoi metodi "canadesi", ora fa lo gnorri dei conti/correnti da lui stesso bloccati ai camionisti, 'sto bastardo:

https://rumble.com/v2k82s6-new-justin-trudeau-rewrites-history-by-now-saying-he-never-forced-anyone-to.html

Per tornare in Patria, Bassetti sparge calunnie intorno a quell'assassino che a Pisa ha fatto fuori la psichiatra con la sbarra, raccontando la menzogna che era un no-vax negazionista. Esseri squallidi e infimi.

27/4

Unknown said...

@Cangrande 10.05 pm
naturalmente concordo in toto, il sistema è irriformabile.
il malaffare viene da Albione. V. le 2 guerre dell’Oppio fomentate dalla della Compagnia delle Indie per inondare la Cina con l'oppio coltivato in India.
Quanto a noi, molto si trova in: “Mazzini all'origine della dissoluzione” di Elena Bianchini Braglia.
Oreste

Anonymous said...

Il metodo Speranza continua senza sosta, da lui Schillaci non si discosta, la verità resta nascosta.
Il nuovo Ministro fa solo finta di cambiare, ma continua la realtà a falsificare, gli eventi avversi ad ignorare.
La fine della pandemia non si dichiara, Palù l'aveva enunciato, poi sulla sua proposta ha glissato.
Questo è il metodo consolidato: non render conto di quanto si è combinato e sparire nell'anonimato.
La Meloni dà la sua benedizione a questa criminosa situazione.
E' una deriva di illegalità, anche Bertolaso ha eretto una barriera di opacità.
Non ci si può salvà. ROSASPINA

Nessie said...

Rosaspina, mi hai fatto anche i versi in rima? :-))) .Niente di più veritiero. Ora li ricopio e li metto in corsivo andando a capo.

Il metodo Speranza continua senza sosta,
da lui Schillaci non si discosta,
la verità resta nascosta.

Il nuovo Ministro fa solo finta di cambiare,
ma continua la realtà a falsificare,
gli eventi avversi ad ignorare.

La fine della pandemia non si dichiara,
Palù l'aveva enunciato,
poi sulla sua proposta ha glissato.
Questo è il metodo consolidato:
non render conto di quanto si è combinato,
sparire nell'anonimato.

La Meloni dà la sua benedizione
a questa criminosa situazione.
E' una deriva di illegalità,
anche Bertolaso ha eretto una barriera di opacità.


28/4

Jacopo Foscari said...

Intanto i "malori improvvisi" sono arrivati a Montecitorio, ma non preoccupatevi, non c'è nessuna correlazione

Nessie said...

Vuoi dire??? E io che pensavo per Lorsignori ci fosse un bel placebo. Un noto psichiatra ha raccontato che gli hanno offerto un bel placebo, se se ne fosse stato zitto sugli effetti avversi.

28/4

Jacopo Foscari said...

Credo la fisiologica sia stata riservata solo per i più importanti, i peones mi sa che si sono beccati il siero in purezza

Nessie said...

Potrebbe, Jacopo. Quindi pensi che il povero Bonelli che ha avuto di recente un malore, faccia parte del numero dei non "beneficati"?

28/4

Nessie said...

PS: Anche Matteo Richetti di Italia Viva (renziano) è stato ricoverato qualche mese fa per un malore improvviso :

https://www.lapressa.it/articoli/politica/malore-improvviso-a-montecitorio-matteo-richetti-ricoverato

ovviamente negano l'evidenza e diranno che non c'è nessuna "correlazione":

28/4

Anonymous said...

Ecco l'interpretazione del malore di Bonelli di quel malvivente mediatico di Dagospia:

BISOGNA STARE ATTENTI ALLA SANTANCHÈ! AL DEPUTATO DEI VERDI ANGELO BONELLI È PRESO UN COLPO SUBITO DOPO AVER SPERNACCHIATO LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “OPEN TO MERAVIGLIA” (RIBATTEZZATA “OPEN TO INCOMPETENZA”) VOLUTA DALLA MINISTRA DEL TURISMO – IL POVERO BONELLI È SVENUTO IN AULA, MA SICURAMENTE SI TRATTA DI UNA COINCIDENZA… – VIDEO

Quindi, se Bonelli sviene è tutta colpa della campagna pubblicitaria della Santanché. Cosa si inventa questo immondo essere per NEGARE la 'correlazione'!

Occidentale

Nessie said...

Bentornato Occidentale! più che in Occidente, ormai siamo tutti a Gotham City. E il vecchio tatuato e orecchinato D'Agostino dev'essere strapagato per dirottare le verità, specie quelle legate alla pandefarsa. E' una sottospecie di dirottatore aereo del vero. Se ci fai caso, non si becca mai una vera denuncia né una di quelle querele miliardarie che facciano chiudere quella sua rumenta di sito.

28/4

Anonymous said...

Stavolta passo alla prosa più prosaica. Alla fine questo Orazio Ponzio Pilato nella sua dichiarazione di ministro della salute , che ha detto? Ha lasciato più o meno gli stessi protocolli di prima, lasciando ad ogni singola struttura sanitaria, l'incarico di applicare norme interne su mascherine e visite parentali. Una vera pena!!
Rosaspina

Nessie said...

Sì, una pena e una vergogna, anche questo "nuovo" (si fa per dire) Ponzio Orazio Pilato. Perché ho parenti che sono stati ospedalizzati di recente, ma continuano a non volere più di un congiunto alla volta, firmatario di non so quanti documenti d'ingresso. L'orario di visita è di una mezz'ora al giorno circa, non più di uno alla volta e sempre la stessa persona. E se c'è un altro parente (figlio, o fratello o sorella o altro) che vorrebbe dare il cambio, non può perché fa fede solo quello che ha firmato le carte d'ingresso. Mettono il malato e i suoi parenti in eterno stato di soggezione e di subalternità.
Inoltre ho conoscenti che mi hanno raccontato cose da far venire la pelle d'oca sul fatto che usano gli ospedali secondo il famigerato "Protocollo Cazzaniga". Ma di questo dirò dopo.

29/4

Jacopo Foscari said...

Più che Dagospia dovremmo chiamarlo DIGOSpia. Non so se mi sono spiegato

Nessie said...

Certo! E' da lì che piglia le sue informazioni cosiddette "riservate". Poi è pure pagato dalle lobby porno. Incluse quelle pornogay.

29/4

Alessandra said...

A proposito di "protocollo Cazzaniga", sono malfidente se esprimo il sospetto che tra i non vaccinati spirati negli ospedali negli ultimi due anni ce ne sia qualcuno il cui trapasso è stato "aiutato" da tale metodo?
Del resto, ce li ricordiamo bene i messaggi sui social di medici, infermieri e virostar pronti a rendere la vita impossibile - nel senso più estremo della parola - a chi osava scantonare l'iniezione.
Vi ricordate i "no vax pentiti" che hanno fatto abiura dopo aver visto la morte in faccia?
Con le dovute proporzioni, sono casi che mi hanno ricordato quello di Boris Johnson, finito tre anni fa in terapia intensiva dopo aver annunciato di voler lasciar correre il virus.

Intanto in Australia viene promossa la prima class action al mondo contro i danni causati dai sieri.
Almeno 500 australiani hanno già aderito a un’azione legale collettiva contro il governo australiano contro il vaccino COVID-19 «di riferimento» e l’autorità di regolamentazione dei medicinali chiede un risarcimento per coloro che sarebbero stati feriti o lasciati in lutto dai vaccini COVID-19.
Un'iniziativa da replicare su scala globale, però qui non si tratta di negligenza - che con le nuove regole di Schillaci rimarrebbe verosimilmente impunita - ma di vera e propria volontà di provocare morti e menomazioni, oltre che di occultare la verità.

https://www.renovatio21.com/prima-class-action-al-mondo-contro-il-vaccino-covid-partecipano-500-danneggiati-australiani/?amp=1

(29/4)

Nessie said...

Stiamo vivendo un periodo tremendo, il peggiore e il più cupo della storia del ns. paese. E' certo che se un poveretto non vaccinato, va dentro per qualsiasi altra patologia, può correre i rischi che paventi. Ho ricevuto una testimonianza di un conoscente da far rabbrividire. Lui è entrato dentro per un normale intervento di routine, ma è stato testimone oculare di situazioni assurde e sgomentevoli. A causa del solito COVID hanno destinato il garage delle ambulanze a sala d'attesa, di modo che eventualmente emergenze arrivate con le ambulanze venivano scaricate all'esterno, all'aperto, e con ogni condizione meteo. Durante la sua permanenza in Pronto soccorso narra di aver visto pazienti con un infarto e un ictus scaricati in questo modo.... Poi ha visto un' anziana non autosufficiente in barella letteralmente abbandonata in sala d'attesa dagli operatori della ambulanza, e data la scarsità di personale poco seguita (alle rimostranze dei pazienti lì presenti, per tale stato di abbandono, l'unica infermiera presente ha risposto di essere sola e di fare qual che poteva). Inoltre c'erano pure due ragazze di massimo 20-25 anni con tachicardia e difficoltà respiratorie, paonazze e in evidente difficoltà, rinviate al medico curante come se nulla fosse stato.
Venendo a detto conoscente, dopo qualche ora di attesa lo hanno visitato, fatto ogni accertamento del caso, oltre all'immancabile tampone. Risultato ovvio e scontato: calcoli biliari e ricovero immediato. Ma qui inizia la cosa veramente strana dato che tutti i vari operatori continuavano a ripetergli "lei è giovane" (si tratta di un ultraquarantenne). Grazie a questa sua "giovinezza", lo hanno operato con rapidità, senza perdere tempo.

Uscito dalla sala operatoria l' hanno messo in stanza con un signore anziano, in fin di vita. Non era cosciente, respirava con molta fatica tramite un respiratore, tanto che la figlia gli ha chiesto di chiamare gli infermieri nel caso fosse suonato l'allarme del macchinario durante la notte. Accadde tre volte in quella notte... La mattina dopo il conoscente sentì il respiro del signore farsi più tranquillo, finché ad un certo punto è deceduto. Medico ed infermiera sono arrivati per constatarne il decesso...

Poi sono venuti a visitarlo (e ancora col refrain "lei è giovane" da parte del medico) e a dirgli che era andato tutto bene. L'amico in questione è stato lieto di aver potuto festeggiare la Pasqua con la sua famiglia.
Sì, ma gli altri "non giovani"??? Questo per dire che una forma di eutanasia di fatto esiste già e viene incoraggiata e agevolata. I due Cazzaniga di Saronno, come vedi, hanno aperto la pista e fatto scuola. Speranza e seguaci, non aspettavano altro.

29/4

Nessie said...

PS - Amara conclusione di questo anneddoto sul quale mi sono dilungata: la regola che dobbiamo applicare è quella del Sospetto e, stante così le cose, non si è mai abbastanza "malfidenti".

29/4

Alessandra said...

La testimonianza del tuo conoscente è davvero angosciante, Nessie.
Mi sono venuti letteralmente i brividi nel leggere le varie situazioni e quel "Lei è giovane" che gli operatori ripetevano di continuo mentre il paziente anziano stava ormai per morire sembra una scena da film horror.
Questa è una forma di cultura dello scarto che non viene denunciata né punita, bensì incoraggiata, avallata e insabbiata.
Anch'io posso purtroppo dire la mia, avendo perso recentemente mia nonna dopo un ricovero in ospedale, a causa di una caduta in casa.
Non aveva perso conoscenza.
Il medico disse subito che non bisognava aspettarsi miracoli.
E lei, nonostante fosse sempre rimasta lucida e vigile, è morta dopo 20 giorni.
Il sospetto che non abbiano fatto tutto il possibile è forte. Del resto, dare un paziente già praticamente per morto appena entrato in ospedale non è propriamente un incentivo a dare il tutto per tutto.

(30/4)

Nessie said...

Sì Ale, mi avevi già detto della tua povera nonna. Ed è vero quel che dici sull'eutanasia "selettiva" (lo "scarto") , ormai in vigore ma opportunamente silenziata dai media. La mia fiducia nella classe medica, negli ospedali, nel personale sanitario, non è mai stata così bassa. Del resto è inesistente anche quella verso la magistratura. Per non dire della politica! In ogni caso, il protocollo Speranza funge sempre da "pilota automatico" anche per chi si è appena insediato. E Mattarella ha osato dare medaglia d'oro a Brusaferro. Segni inequivocabili di volontà di nuocere.

1/5

Aldo 1/5 said...

Ha ragione da vendere chi ha affermato che le istituzioni sono ormai PIENAMENTE il nemico. Non c'è più nulla da discutere, in merito - è un dato di fatto pienamente palese.

La domanda, ora, è: come xifendersi?

Aldo 1/5 said...

Tra l'altro, oggi è il 1/5, e tra due mesi scade il periodo di sospensione della nota sanzione per essersi sottratti all'avvelenamento di massa. Osservo che sul tema non viene emesso più un fiato. L'oppositrice senza macchia e senza paura si è addormentata? Aspetta il bacio del Principe Azzurro, per svegliarsi? Conta sull'effetto dimenticatoio? È semplicemente l'ennesima stronza contapalle senza speranza di redenzione?

Nessie said...

"Conta sull'effetto dimenticatoio? È semplicemente l'ennesima stronza contapalle senza speranza di redenzione?".

Togli pure il punto di domanda di prammatica, Aldo. Qui non ci sono dubbi. In ogni caso io non ho alcuna intenzione di pagare solo perché sono "over 50 e non vaccinata". Sarebbe una truffa nella truffa. Una scelleratezza nella scelleratezza.

Le cosiddette istituzioni sono sempre più al servizio di quelle sovrannazionali. Perché mai si dovrebbe avere fiducia verso chi non fa nulla per meritarla, collaborando col nemico? Ora la cosa più urgente è l'OMS che sta cercando di fagocitare tutto il resto dei presidi sanitari di ogni paese. Ti lascio immaginare con quali loschi obiettivi!

Come difenderci? Imparando a fare rete insieme e a non dividerci sulle bischerate. Oggi a Pesaro hanno marciato ben 10.000 cittadini contro i biolaboratori, disseminati per la Penisola. E' un segno di risveglio, anche se piccolo. Primo maggio, su coraggio!

1/5

Nessie said...

Sulla marcia contro i biolaboratori di Pesaro ne ha parlato anche la stampaglia mainstream:

https://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/manifestazione-oggi-biolaboratorio-diretta-30d67817

Cercate la notizia, è ripresa perfino dal Corserva.

S. Giuseppe falegname

Jacopo Foscari said...

Ah, oggi la Trimurti ci rompe i maroni coi diritti dei lavoratori. È la stessa trimurti che ha approvato il green pass senza colpo ferire? Ma andassero a quel paese

Nessie said...

https://tgvallesusa.it/biolaboratori-la-manifestazione-di-pesaro-del-1-maggio-per-opporsi-alla-apertura/

Anche qui sopra, per saperne di più.

Quanto ai piani centralistici dell'OMS e al suo famigerato trattato sulle Pandemie, una simile petizione avrebbe dovuto raccogliere milioni di firme. E invece non siamo ancora alle 500 mila:

https://citizengo.org/it/ot/210658-opponiamoci-alla-scalata-al-potere-delloms-diciamo-no-al-trattato-sulle-pandemie

1/5

Nessie said...

Jacopo, non solo. La Trimurtaccia non ha mai fatto nulla per il rilancio del vero lavoro, nell'era della Fine del Lavoro. Al contrario, come puoi vedere, Landini si è allineato al reddito di sfaticanza col Mov. 5 str... E' evidente che del lavoro gli importa una beata cippa.

1/5

Jacopo Foscari said...

Già, ricordo bene la Camusso come se la rideva con Monti. Comunque sai perché i sindacati sono sempre in prima linea per l'antimafia? Perché odiano la concorrenza

Nessie said...

Questa non l'ho capita. Cioè?

Jacopo Foscari said...

Cioè che i sindacati sono come la mafia

Nessie said...

In un certo senso, sì. Ma al ruolo di indipendenza dal principale partito della sinistra (PCI-PDS-DS e ora PD) non hanno mai rinunciato. La "cinghia di trasmissione" col partito-guida, funziona ancora. Ergo se ne deduce che se il PD è il partito più supino e prono all'agenda mondialista, lo sono in qualche modo anche in Trimurtini. Specie la CGIL.

1/5

Anonymous said...

Ma il vero schifo, quello che ha toccato il fondo, è che i sindacati che devono difendere il lavoro di chiunque, si sono resi complici dell'apartheid sanitario dei lavoratori non vaccinati. Landini ha più volte indicato il green pass come un utile strumento per poter lavorare e non ha mai speso una parola che sia una, per difendere i sospesi dal lavoro. Inoltre da buon servo, era Pappa e Ciccia con Draghi, quello che disse : "Non ti vaccini, ti ammali, muori e fai morire gli altri".

Fabio

Nessie said...

Tristemente vero, tristemente vero, Fabio. E questo sarebbe un sindacato al servizio dei lavoratori? Di tutti i lavoratori? Landini durante la pandefarsa non ha potuto che seguire il suo partito di riferimento: il PD. E in questo come in altri casi, lo ha seguito a ruota, come un cane da passeggio. Tale servo, tale padrone.

1/5

Alessandra said...

Infatti non a caso molti sindacalisti sono poi finiti a occupare poltrone in parlamento, nelle fila del PD o dei cespugli affini. E c'è da scommettere che Landini e compagni intendono seguire le orme dei loro predecessori.

Ho visto un pezzo della manifestazione di Pesaro su Byoblu: molto partecipata, ma come al solito i ragazzi latitavano. Eppure sono questi i veri pericoli per il loro futuro e questi gli appelli cui dovrebbero rispondere, altro che i "Fridays For Future", Ultima Generazione, aborto, gender e altro veleno.

(1/5)

Nessie said...

Ma poi adesso che Landini fa l'antigovernativo livoroso, che esempio ha dato sotto il governo Draghi? Si faceva fotografare abbracciato e sorridente insieme a lui. Chi è Draghi? L'amico dei lavoratori, per caso? Della classe operaia? Un finanziere usurocrate al soldo delle banche.
La verità è che questi sono solo dei gran ruffiani del potere e leccano le zampe di chi conta, e magari li può piazzare in qualcuno di quegli organismi internazionali che contano. Il caso Di Maio, docet.

Ho visto anch'io un pezzo della diretta su Pesaro e i biolab. E' vero quel che riscontri. Però, dobbiamo anche dire che molti cronisti di Byoblu sono dei giovincelli motivati. Qualcuno di quelli l'ho anche incontrato personalmente.

1/5

1/5

Alessandra said...

È vero, Nessie, sono in gamba.
Pensavo però in particolare agli adolescenti e ai ragazzi poco più vecchi.
Mi viene in mente quel quindicenne, Nicky, che un paio d'anni fa a una manifestazione contro il grinnkazz si chiedeva "dove c....sono i ragazzi della mia età?". Purtroppo la sua domanda è ancora valida e attuale.

Fanno il paio con Landini i "concertisti" del primo maggio che invitano ad "alzare la voce contro il potere": negli ultimi tre anni dov'erano?
Risposta scontata, ovviamente.

(2/5)

Nessie said...

Appunto! Dov'erano? Da scompisciarsi a sentire le stronzate di Ligabue e di Ambra Angiolini, quella che parlava col ventriloquo Boncompagni. Ovvio che non le ho ascoltate, ma la rete poi ti riporta le "civette".

2/5

Nessie said...

Belli, gli otto punti della piattaforma sindacale esposta da Blondet. Negli anni, ci hanno regalato solo gran fregature.

https://www.maurizioblondet.it/il-primo-maggio/

Hanno perfino consentito che i portuali di Trieste venissero bagnati con i getti d'acqua fredda alle sei di mattina dalla polizia, in pieno inverno, senza osare alzare un dito per venire in loro soccorso e in loro difesa. Questi sono i sindacati: semplicemente dei sicari e scherani del potere.

2/5

Anonymous said...

https://youtube.com/shorts/ah5yq-xmMgg?feature=share

M.B.