Nessie New Logo

04 May 2023

Piantedosi lasci perdere il riconoscimento facciale



Sicurezza! Sicurezza! Sicurezza! Lo facciamo per la tua sicurezza. Paroletta magica che tutto può e alla quale si è aggiunto il prefisso bio (biosicurezza). E in nome della quale si progettano porcherie per i cittadini onesti.  Piantedosi è ministro dell'Interno, vero? Bene la prima cosa di cui si deve preoccupare è di bloccare l'immigrazione massiva. Non si può tollerare che le vaste aree pubbliche come le stazioni ferroviarie si trasformino in zona di bivacco degradato dove sul più bello, da qualche lurido sacco a pelo, salta su un malintenzionato col coltello in procinto di assalire un o una passeggera.  Se il poveretto se la cava, come minimo ci rimette il portafoglio; poi c'è pure di peggio. Come quella povera sventurata violentata sull'ascensore. La stazione Centrale di Milano è diventata un pericoloso letamaio, con rispetto parlando. Idem la Stazione Termini a Roma. E questo geniaccio di Ministro cosa ti va a pensare? Prima fa entrare oves et boves, poi punisce i cittadini onesti  - quelli che lavorano, pagano le tasse eccetera, rei di prendere i mezzi pubblici per spostarsi - con proposte oscene come il riconoscimento facciale e i dati biometrici. Ma allora lo fa apposta! Prima l'alluvione migratoria, poi la punizione a chi oltretutto deve già subirla e pagarne ingenti  danni legati alla propria incolumità personale. Come? Con misure che puniscono soprattutto la gente onesta, presa di mira, controllata, scannerizzata e monitorata come fosse un ricercato speciale, il WANTED del Far West. E' serietà questa? 

Ne parla con competenza Enrica Perucchietti, che abbiamo già imparato a conoscere perché sempre molto attiva sulle radio della rete. e perché autrice del saggio UNISEX contro il marasma di genere, del quale la sottoscritta ha fatto recensione. Ascoltatela in questo video-intervista a proposito della proposta indecente di Piantedosi. 

 https://www.byoblu.com/2023/05/03/piantedosi-riconoscimento-facciale-nei-luoghi-pubblici-una-tecnologia-distopica-e-liberticida-enrica-perucchietti/

NO, caro ministro,  vada pure a nascondersi: non è così che funziona. Vuol fare repulisti della teppaglia accampata nelle stazioni ferroviarie? La faccia, ma  non funziona che apriate finestre di Overton per abituare i cittadini a sentirsi spiati  nei loro passi e nei loro spostamenti in stile DDR elettronica.  E' finito il vostro disgustoso Truman Show dove, grazie a un virus, vi siete garantiti   il controllo di tutti i nostri movimenti, delle nostre vite spiate minuto per minuto, perché anche se la stampa complice non parla, ormai ne parlano tutti i giornali stranieri del  famigerato "modello Italia" .  Il Corriere del Ticino, quotidiano svizzero italofono, per cominciare, parla ora  del Covid come la più grande truffa sanitaria effettuata a scopo "controllo della popolazione":   https://presskit.it/2023/04/04/corriere-del-ticino-definisce-covid-la-piu-grande-truffa-sanitaria/ 

L'immigrazione si blocca e si respinge a monte, non si presenta il conto ai passeggeri  onesti e paganti.  Imparate dai vostri colleghi francesi così bravi a rigirare le carte e a fare les tricheurs: fanno gli umanitari con le debolezza altrui ma poi fanno trovare l'uscio di ferro a chi vuole penetrare in territorio gallico. Scommetto che dopo che vi sbollirà l'arrabbiatura per come vi stanno trattando in queste ore,  siete già pronti a pigliarveli indietro, i "reietti" di Ventimiglia, o beoti che non siete altro!  E a far pagare la vostra codardia ai cittadini onesti con norme vessatorie, liberticide  in stile Xi-Ji-Ping con tanto di relativo "credito sociale". Non ci caschiamo più. 

Quando era il Pd e i 5 stelle a fare queste boiate, la Meloni faceva la pasionaria barricadera del "blocco navale". Era una finta, naturalmente. Così come è fasullo oggi lo sdegno ipocrita della falsa opposizione piddiota  quando finge di scandalizzarsi per la videosorveglianza della quale  sono stati  i primi mastini  a inaugurarne la stagione: la famigerata polizia predittiva dei romanzi di  Philip Dick cui fa seguito la patologizzazione del dissenso, quella che abbiamo subito in questi tre anni.   

Il riconoscimento facciale permette di controllare chi entra, chi esce, chi si sposta, chi si ferma e tutto questo è l'ennesimo tassello  di un mosaico che va verso la via cinese al controllo umano. Mappare i cittadini, raccoglierne tutti i dati sensibili e riservati per eventuali nuovi coprifuochi, nuove misure restrittive. Creare dunque una biomassa indistinta di allogeni e autoctoni rimescolati insieme senza diritti al fine di accelerare il NWO e l'agenda di Davos, portata avanti a corrente alternata: una volta a sinistra, una volta a destra. Algoritmi, Intelligenza artificiale, identikit elettronici.  La riservatezza e i diritti umani, quelli naturali, sono già  tutti alle nostre spalle. Ascoltate Enrica e svegliatevi!


San Silvano

44 comments:

Jacopo Foscari said...

Con una destra così a che serve il PD? La Schlein può pure andare dall'armocromista, il suo programma lo sta benissimo portando avanti la Sorella d'Ucraina

Nessie said...

Che ti dicevo? Le élite hanno organizzato il loro macabro ballo del Potere: una VOLTA a sinistra, una VOLTA a destra. Ma la musica la dirigono sempre loro. E i loro galoppini la ballano a comando, a seconda del turno. Danse macabre.

5/5

Anonymous said...

Io sinceramente mi preoccupo per gli immancabili utili idioti che di fronte a queste misure diranno immancabilmente "io non ho niente da temere perché non sono un malvivente". Gli stessi che le accettano tutte pur di poter partire e andare in vacanza (è già successo con le punture).

Fabio

Nessie said...

Poco ma sicuro. Uno di questi idioti ce l'ho pure come vicino di casa, il quale sull'inoculazione obbligatoria non ha trovato niente di meglio da obbiettare: "ma poi come faccio a partire per le vacanze, se non mi vaccino?". Poteva almeno averci la dignità di dirmi: "ma poi come faccio a lavorare?". Esiste, purtroppo, anche una forma di controllo orizzontale (gli "utili idioti"), oltre che verticale e verticistico. Tutto calcolato.

5/5

Nessie said...

PS: delinquenza e "terrorismo internazionale" dovevano essere i pretesti per introdurre negli aeroporti i famosi "body scanner" (c'era Maroni all'Interno). Ma ovviamente anche a fronte di minacce come il cosiddetto "terrorismo islamico", l'immigrazione non si è mai fermata. Anzi...All'aeroporto israeliano Ben Gurion le carte d'imbarco coi dati biometrici ci sono già da un bel pezzo:

https://sauraplesio.blogspot.com/2010/01/no-ai-body-scanner.html

5/5



Cangrande said...

La "prova provata" che il degrado nelle città, stazioni, etc. è V-O-L-U-T-O è questa:

se lo stato (minuscolo) volesse davvero, avrebbe i mezzi per stroncare, in pochissimo tempo, QUALSIASI tipo di degrado e criminalità: dalla mafia (strumento dello stato), all'invasione del negrume, alla delinquenza degli zingari, al negro che spaccia dietro i cassonetti del mio quartiere.

Controprova: quando c'è stata la segregazione a causa del FINTO (sottolineo "finto") virus, le forze dell' "ordine" erano sguinzagliate a reprimere la plebaglia: di punto in bianco erano spariti i discorsi sul "manca la benzina alle auto della polizia" (a ottobre 2019 erano state fatte gare per acquistare migliaia di auto nuove a polizia, carabinieri, gdf, in previsione della farsa assassina), sugli straodinari, sempre alle ff.oo (tutto rigorosamente in minuscolo).

Hanno vessato il popolaccio bue, con uno spiegamento di mezzi inimmaginabile: ricordiamo sempre che l'ItaGlia ha la più alta percentuale di addetti all' "ordine pubblico", in proporzione alla popolazione, AL MONDO.

Quindi, nessun dubbio. Ripeto: non è sciatteria o incapacità: fa parte di un piano minuzioso, programmato e voluto.

Lo stato è nemico e basta. In tutte le sue forme, rituali, partecipazioni, etc.

Nessie said...

"Ripeto: non è sciatteria o incapacità: fa parte di un piano minuzioso, programmato e voluto".

Perché? pensi che sia tanto sprovveduta da non averlo capito? La stessa cosa era già avvenuta ai tempi del "terrorismo islamico" (virgolettato anche questo, in quanto anche questa era una bufala cosmica). Chi teme per davvero il terrorismo, non permette a tutti i mezzi via acqua, aria, terra, di vomitare giorno e notte legioni e legioni di alieni. Era già evidente da tempo che il fenomeno migrazione era voluto e spinto ad ogni costo e con ogni mezzo, e che niente e nessuno lo avrebbe fermato.
Aggiungo a questo scrivi sulla "plebaglia" (cioè noi) che mentre questa se ne stava segregata, le risorse potevano invece rubare, spacciare, consumare droga, stuprare ad ogni ora del giorno e della notte, senza che le forze del cosiddetto "ordine" disturbassero i loro loschi traffici.

Ma qui la colpa è anche dei coglioni italioti che se ne sono stati a cuccia, obbedienti troppo obbedienti invece di prendere mazze e forconi!

5/5

caposaldo said...

A Massa siamo decisamente avanti ed abbiamo gia' sperimentato il riconoscimento facciale! Infatti il nostro INIMITABILE capo di rivoluzione allegra, unico in Italia, ha tirato uno schiaffo in faccia a Conte https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjgqIKP-97-AhWBQ_EDHWR9BHoQFnoECAoQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.imolaoggi.it%2F2023%2F05%2F05%2Fconte-colpito-da-un-ex-grillino-buffetto%2F&usg=AOvVaw3lKx5I4oqhSgixRbdc1VUh purtroppo non c'ero, ero nel terreno per improrogabile annaffiatura, mi sono perso la scena, sapevo solo che un gruppetto dei nostri andava li'...e pensare che l'ho anche visto e ci ho parlato stamani, ma non mi ha detto le sue intenzioni...il nostro capo e' un attivista VERO!

Cangrande said...

@ Nessie - 8.10.

Citazione:
"pensi che sia tanto sprovveduta da non averlo capito?".

Ovvio che non mi riferivo a te . È un commento generico.

E infatti, concordo che la colpa è di quel 97% di coglioni italopitechi, col senso critico devastato già da decenni, che hanno creduto che lo stato volesse il nostro bene
Ma quando mai ???

E sono altresì d'accordo, che le prove generali per testare la coglionaggine dei troglos (trogloditi), sono stati gli "attentati islamici".

Poi le evidentissime "bufale spaziali", ISS, fantomatiche missioni lunari, etc., ma questo è un altro vastissimo argomento da trattare a parte (comunque, è tutto collegato)....

Nessie said...

Cangrande, questo mio post di ben 13 anni fa, tratta più o meno lo stesso argomento sulla videosorveglianza :

https://sauraplesio.blogspot.com/2010/01/no-ai-body-scanner.html

Ma nel ripescarlo, mi hanno colpito tre coincidenze: 1) il ministro dell'Interno di allora era il leghista Roberto Maroni che faceva il "Piantedosi" di allora, 2) c'era stato di mezzo il primo tentativo di affibbiarci la "suina" e i relativi vaccini anti-suina, da parte dei porci di allora. 3) C'era la patacca buona per tutte le stagioni circa il "terrorismo internazionale".

Inoltre, si viene pure a sapere che già allora in Israele avevano già le carte d'imbarco coi dati biometrici. Ma guarda un po' che strano!

5/5

Nessie said...

Caposaldo, siete voi i bontemponi di Massa, quelli che hanno perpetrato l'oltraggio su Conte? Vergognoso e leccapiedi Dagospia che parla subito di "svalvolato no vax"

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/giuseppe-conte-preso-schiaffi-ndash-peppiniello-appulo-stato-352222.htm

5/5

Cangrande said...

@ Nessie - 9.28.

Sì. Articolo interessantissimo e profetico.
Ed è l'ennesima prova, che il "piano" è in preparazione da lunghissimo tempo.
E la regia è unica per tutto il mondo.
Solo che i "registi", seppur evidenti, non si possono nominare.

caposaldo said...

Vergognoso Dagospia, ma soprattutto Conte! Ammazzano, derubano, complottano contro un intero popolo facendo danni inenarrabili, ed ha il coraggio di lamentarsi parlando come fosse uno statista! Quel pagliaccio di Dagospia parla di reazione dei grillini, ma mi hanno riferito che al comizio dei 5s, erano 4 gatti!

Nessie said...

Cangrande, e prova che Maroni (leghista) aveva già sottoscritto il patto con gli artefici della famigerata Agenda. Oltretutto i dati prelevati dai body scanner non godono del legittimo diritto all'oblio. Non c'è nessuno che si sogni di chiederne conto.

5/5

Nessie said...

Caposaldo, più che Dagospia, Digospia come viene ormai chiamato. Un gran brutto servone!

5/5

Nessie said...

x Caposaldo.
Caposa', si chiama Giulio Milani il vostro leader? E sarebbe un editore? Spero che questa mossa ardita non gli costi troppi guai con la cosiddetta giustizia.


“IL MIO È STATO UNO SCHIAFFO PEDAGOGICO. LA VIOLENZA L'HA FATTA LUI CON I SUOI DPCM” – PARLA GIULIO MILANI, IL 52ENNE CHE HA AGGREDITO GIUSEPPE CONTE A MASSA: “I GIORNALI TITOLANO CHE SONO UN NO VAX, MA IO SONO UN EDITORE, GESTISCO UNA CASA EDITRICE, SONO UN INTELLETTUALE” –“CONTE HA TRADITO GLI ELETTORI E HA TRASCINATO L'ITALIA IN GUERRA DANDO SOSTEGNO AL GOVERNO DRAGHI. PER NON PARLARE DEI PROVVEDIMENTI ANTICOSTITUZIONALI VARATI DURANTE LA PANDEMIA” - “MI SONO DICHIARATO PRIGIONIERO POLITICO TRE GIORNI DOPO IL LOCKDOWN..."

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-mio-stato-schiaffo-pedagogico-violenza-39-ha-352257.htm

5/5

Anonymous said...

Mah...secondo me è sospetto il fatto che questo episodio dello schiaffo sia capitato proprio a ridosso del processo di Bergamo che vede indagato Conte. Non vorrei che servisse a far passare questi farabutti come vittime. Altro che ceffone che ci vorrebbe! Sempre servile e calunniatore DigoSpia.
Sempre brava la Perucchietti e post interessante quello sulla videosorveglianza che già ci aspetta. Fate caso anche ai numerosi apparecchi di rilevazione ai crocevia delle strade e delle stazioni ferroviarie.

Ypsilon

Nessie said...

Ho avuto anch'io un sospetto simile. Aspetto lumi da Caposaldo al riguardo.

La Perucchietti è stata vittima delle sinistre LGBT per il suo saggio scritto con Gianluca Marletta (titolo: UNISEX) e messo al rogo da questi "sinceri democratici" ultras.

La videosorveglianza nelle aree pubbliche, nei parchi, stazioni e crocevia è stato il primo importante passo di quel Grande Fratello universale che vuole spiarci su larga scala. Ormai non ci facciamo nemmeno più caso, ma se è possibile è sempre meglio transitare eludendo questi infernali aggeggi. Oltretutto costa carissimo ai cittadini spiati, i quali contribuiscono pure finanziariamente a questo che chiamano "arredo urbano"

https://www.wired.it/attualita/tech/2021/03/26/videosorveglianza-comuni-italia-gara-ministero-interno/?refresh_ce=

6/5

Anonymous said...

Anche per l'incoronazione di re Carlo useranno il riconoscimento facciale e la polizia preventiva. Questi fanno sul serio

Rosaspina

Anonymous said...

La polizia e i servizi segreti al Servizio di Sua Maestà:

https://www.iltempo.it/esteri/2023/05/03/news/quando-sara-incoronazione-re-carlo-cerimonia-polizia-riconoscimento-facciale-35689022/

Rosaspina

Nessie said...

Molto inquietante! Certo che no, che Albione non scherza mai su questi temi.

"Potrebbero in teoria essere scansionati i visi di tutti coloro che accedono alle strade dove passerà il corteo perché all'area si arriverà soltanto passando attraverso varchi presidiati dalle forze dell'ordine".

Leggo che il movimento Big Brother Watch protesta già. Ma scherziamo? L'incoronazione che è qualcosa che dovrebbe rendere popolare un monarca, unendolo al popolo si trasforma in una vasta rete a strascico che in un attimo fotografa i volti dei sudditi, mai così sudditi? Trascrivo quel che dice il BIG BROTHER WATCH:

"il riconoscimento facciale in tempo reale è uno strumento autoritario di sorveglianza di massa che trasforma il pubblico in carte d'identità ambulanti", "l'incoronazione non dovrebbe essere usata per giustificare il lancio di questa tecnologia discriminatoria e pericolosa".

6/6

Aldo 06/05 said...

Ottime osservazioni, come sempre, ma forse è il caso di smettere di preoccuparsi di queste cose come se fossero il futuro, perché in realtà sono il presente. Ad esempio, per quale stronzissima ragione devo circolare senza carta d'identità, dal momento che per averla dovrei cedere al rilevamento e all'introduzione delle impronte digitali in chissà quale sistema informatico come fossi un criminale tra i peggiori? Per quale non meno stronza ragione non posso più ricevere informazioni sulla mia busta paga e, più in generale, sulla mia condizione nei confronti della pubblica amministrazione, dal momento che non mi piego a SPID, CIE e porcate analoghe?

Ora, io sono una testa matta, chi mi conosce di persona lo sa bene, e magari esagero pure nella mia intransigenza, ma qui davvero mi si spinge a scelte estreme delle quali pagherebbero le conseguenze anche altri. Ad esempio, finirò per trovarmi costretto a vivere come un senza-tetto, con grave danno per l'intera famiglia (che sarei costretto ad abbandonare)? In quelle condizioni, la mia salute mentale potrebbe "andare a rotoli" e, non avendo nulla da perdere (anche in considerazione dell'età che avanza), chissà cosa potrebbe venirmi in mente di fare. Hai presente Sansone?

Saura, accogli il mio invito: già lo fai, ma calca ancor più la mano sul fatto che certe cose non sono un rischio per il futuro, sono una certezza corrente e ci stanno rovinando la vita ORA. ORA occorre puntare i piedi, stringere i denti e non solo non concedere neppure un altro millimetro di avanzamento, ma spingere per recuperare il terreno perso. A costo di essere noioso: O R A!

Non servirà a nulla, ma salviamo almeno orgoglio e dignità, se ce ne resta.

Aldo 06/05 said...

Sottoscrivo quanto ha riportato Cangrande nel suo commento delle 3:50.

Nessie said...

Mi chiami Saura? :-)) Ovvero il nome del blog? Nessie, semmai. Semplicemente parlo al futuro imminente quando certe porcate come il "riconoscimento facciale" non sono ancora state ratificate, nella segreta e remota speranza che qualcosa di IMPONDERABILE ne impedisca l'attuazione.
Ti dico subito che sei in buona compagnia per lo SPID, perché non l'ho fatto nemmeno io. E pazienza se non riesco a vedere i cedolini. E quello di non cedere di un millimetro sui temi che mi riguardano, lo faccio anch'io quotidianamente. Per ora la mia sanità mentale è eccellente, al punto che riesco perfino a far fronte alla pazzia altrui.
"Calcare la mano", lo sai che significa? Prova un po' a immaginare? Che mi arriva la Digos con il ritiro del pc e i sigilli eventuali. Si fa presto a fare i f....col sedere degli altri.
Vedi di calmarti perché qui nella Neuropa è pure previsto un disegno sui social, blog eccetera, al riguardo. Non futuro, ma imminente.

Però, non è ripetendo le cose come si fa coi Bignami a scuola con gli studenti somari, che si fa opera di persuasione altrui, neh? Lo dico sempre anche a Cangrande.

I refrain vanno un po' variati. In musica come in ogni altra disciplina.

6/5

Aldo 6/5 said...

Mi sa che hai colto una vena aggressiva rivolta contro di te che, almeno nelle intenzioni, non c'era proprio. Aggiungo che con "calcare la mano" intendevo "essere insistente il più possibile". Del resto esistono generi musicali nei quali l'insistenza ipnotica è un tratto fondante (ad esempio il minimalismo alla Reich).

Nessie said...

Intanto, a proposito di riconoscimento facciale, guardate un po' cosa è successo ai Repubblicani solo per aver manifestato pacificamente...Portati via come criminali, e colpevoli di aver mostrato solo cartelli non graditi a Sua Maestà:

https://www.dire.it/06-05-2023/903856-repubblicani-fermati-a-londra-sui-social-not-my-king/

6/5

Nessie said...

@Aldo 5, 38 pm. Anche il Bolero di Ravel, che è una musica che non sopporto. L'insistenza non sempre ottiene i risultati che si prefigge.
Torno al UK e a quello che è successo, perché, interessa il nostro topic. Il paese del "free speech" si è ridotto a questo? Mala tempora, allora.


https://www.ilsussidiario.net/news/londra-il-piu-grande-esperimento-di-riconoscimento-facciale-durante-incoronazione/2531883/

6/5

caposaldo said...

Inutile precisare che Giulio MIlani e' quanto di piu' lontano possa esserci dai giochini nazionali. E' , siamo impegnati nelle elezioni comunali che si svolgeranno la prossima settimana a Massa. Come associazione locale, pur non partecipando direttamente, abbiamo 2 iscritti che si sono candidati consiglieri a titolo personale con quelli del centro destra, mentre Giulio ed un altro, un infermiere che ha resistito, sono con Massa insorge, in cui il candidato sindaco sarebbe comunista o ex comunista, ma anche un po' libertario, senza schemi, per me una persona valida. Infatti sto' volantinando con loro...chissenefrega! con questo gesto coraggioso, si spera che almeno chi aveva intenzione di NON andare a votare perche' sono tutti uguali, si svegli e riconosca che c'e' gente che si batte bene, o almeno ci prova...

Nessie said...

Vabbé, sei rimasto tra i pochi che credono ancora di poter cambiare le cose "dall'interno".

6/5

Jacopo Foscari said...

Ah, hanno usato il riconoscimento facciale all'incoronazione del babbeo e di suo marito? E dire che ai bei tempi in UK erano contrari pure alle carte d'identità

Nessie said...

...E contrari pure ai bobby ( i loro poliziotti) armati. Avessi visto come hanno trascinato via con violenza quei 4 gatti di repubblicani caricandoli sul furgone! non hanno nemmeno capito che nel cuore degli inglesi c'è sempre un monarchico (comunque voti) e che concedere a una minoranza assoluta il diritto di dimostrare, si chiama semplicemente DEMOCRAZIA, merce sempre più rara di questi tempi.

6/5

Alessandra said...

Dall'articolo de "Il Tempo" messo da Rosaspina (2:19 pm):
Un'operazione necessaria, secondo gli investigatori, per garantire la sicurezza del nuovo sovrano dopo che qualche giorno fa uno squilibrato è riuscito a gettare cartucce di fucile dentro la recinzione del Palazzo reale.

Uno "squilibrato" o un agente provocatore?
In ogni caso, questo dimostra come basti poco per trovare un pretesto sufficientemente accettabile ai più.

Enrica Perucchietti ha anche fatto giustamente notare come il significato del termine "prevenzione" venga ormai sempre più distorto fino alla perdita del suo vero significato: screening al posto dell'educazione alimentare e a uno stile di vita salutare, la videosorveglianza per riprendere il crimine nel momento in cui viene commesso anziché impedire che avvenga.
È una "prevenzione" che di fatto non previene ma serve solo a controllare.

Nel dicembre del 2021 l'Italia ha vietato il riconoscimento facciale nei luoghi pubblici, con qualche eccezione, con un emendamento del PD al dl Capienze. Ma è proprio dietro queste "eccezioni" che si cela la fregatura, come hanno fatto notare, a suo tempo, alcuni esperti di privacy.

https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEFLRY0

​(7/5)

Nessie said...

Curioso, un emendamento PD? Ho letto bene, Ale? quindi si stanno mettendo d'accordo i due partiti di governo e di sconcia oppofinzione per scambiarsi i ruoli a seconda della circostanza? Della serie, se tu dai una cosa a me, io poi do una cosa a te.
Poi ne ho letta un'altra che fa ancora più rabbrividire del corsivo che hai appena estratto dal link di Rosaspina e che avevo letto.

Adesso Google vuole fare l'universo passwordless, per tutte le situazioni. Ovvero niente più più password da ricordare ma impronte digitali, riconoscimenti facciali, dati biometrici per entrare nei siti e registrarsi. Ora se trovo il link, te lo passo, ma intanto dovremmo prepararci a cercare piattaforme informatiche che non adottino questo schifo. Un po' come la storia dei bar che accettano poveri pellegrini senza greenpass. Non so se mi sono spiegata.

7/5

Nessie said...

Eccola qui, è stata diramata da DigoSPIA:

BUONE NOTIZIE PER GLI SMEMORATI: GOOGLE HA INTRODOTTO “PASSKEY”, UN NUOVO SISTEMA DI IDENTIFICAZIONE CHE SOSTITUISCE LE PASSWORD – LA NUOVA TECNOLOGIA SARÀ DISPONIBILE SU TUTTE LE PRINCIPALI PIATTAFORME DI “BIG G” E BASTERÀ IL RICONOSCIMENTO FACCIALE, L'IMPRONTA DIGITALE O UN SEMPLICE PIN PER ACCEDERE AI SERVIZI – QUASI TUTTI I COLOSSI SI STANNO MUOVENDO PER UN FUTURO “PASSWORDLESS”, SOSTIDUENDO LE PAROLE D’ORDINE CON DATI BIOMETRICI E CON CHIAVI D’ACCESSO GENERATE AUTOMATICAMENTE…

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/buone-notizie-smemorati-google-ha-introdotto-ldquo-passkey-rdquo-352361.htm

Dovrò far ricopiare tutti i file di Saura Plesio e traslocare, ma quando lo farò vi avvertirò. Queste assolute merdacce non ci lasciano mai in pace e ci scatenano guerre su tutti i fronti.

7/5

Alessandra said...

Eh sì, un emendamento PD a quanto pare di quel Filippo Sensi ex spin doctor di Renzi e ora oppositore (finto?) di Piantedosi.
A pensare male ... anche la Perucchietti ha usato la tua stessa chiave di lettura: si scambiano le parti ma portano avanti lo stesso piano, in un tripudio di dissonanza cognitiva e bipensiero orwelliano.
Ho letto sulla nuova "trovata" di Google: l'esca usata per attirare il consenso degli utenti è il non dover più sforzare il cervello quel minimo che serve per ricordarsi la password.
Tutto più facile e più comodo!
A ramengo: mi tengo il mio foglietto e comunque, così come mi ricordo ciò che io stessa ho scritto, non faccio fatica a ricordarmi le password che io stessa ho creato.

(7/5)

Nessie said...

Ale, la scusa che ha messo quel paraculo di D'Agostino è farlocca e inaccettabile. Mi riferisco a quel suo "buone notizie per gli smemorati" NEL CATENACCIO. Non sono gli smemorati che preoccupano Google e le piattaforme, ma i nostri dati biometrici ai quali sono interessatissimi. E' un po' come il corsivo che hai trascritto nel commento delle 4, 42 pm di oggi (7). Lo hai scritto tu: "questo dimostra come basti poco per trovare un pretesto sufficientemente accettabile ai più". Stessa situazione!
Vogliono un universo di porte blindate con gli APRITI SESAMO (le chiavi o KEY) stabiliti da essi stessi. In altre parole, sarà un ricatto continuo. Questo lo puoi fare SE..., quest'altro non lo puoi fare SE...
Dal lavoro, alle cure mediche, alle banche, ai mezzi informatici il cui ACCESSO è sempre condizionato da loro. Non ci devo pensare, sennò non ci dormo.
L'unica cosa che ci resta da fare è lottare strenuamente fino all'ultimo respiro.

E' ovvio che io e la Perucchietti la pensiamo allo stesso modo. Abbiamo ben visto che teatrino schifoso stanno preparando col gioco di ruoli tra sgoverno e oppofinzione che è stata pessimo governo al cubo. Ieri, e non tempo fa.

8/5

Aldo 08/05 said...

Non so perché, ma ho come la sensazione che a breve al personale della squola verrà "offerta la comoda possibilità" (leggi: verrà subdolamente imposta) di accedere con questo tipo di tecnologia a registro elettronico e simili altre porcherie.

p.s. "squola" intenzionalmente con la "q".

Nessie said...

"squola" intenzionalmente con la "q".

Non c'era bisogno di precisarlo: anch'io la chiamo così. Tranquillo, se hai un presentimento, sei sulla strada giusta circa la possibilità che sia vero. Non vengono mica per niente, i cosiddetti cattivi pensieri. Siamo in terra ostile a tutti i livelli.

8/5

Aldo 9/5 said...

... e perché non anche agli studenti? Vuoi mettere la comodità? Niente più appello all'ingresso! E poi c'è l'aspetto formativo, e quello d'immagine di una squola moderna, al passo con i tempi. Basta con questo vecchiume, e che diamine! Inoltre, lo snellimento delle procedure permetterà di aumentare l'efficienza e di risparmiare tempo, per cui sarà possibile migliorare anche la socializzazione con classi più numerose. Financo si potrà più agevolmente incrementare le lezioni da casa, con la certezza che gli studenti siano presenti e attivi alle loro rispettive postazioni, e anche questo è indubbiamente formativo. Anzi, conio un neologismo e lo dono ai nostri splendidi decisori: "formattivo".

Potrei andare avanti, la "fantasia" non mi manca.

Nessie said...

In ogni caso, anche la nostra più sfrenata fantasia, non riesce a superare la loro. Te lo ricordi quando c'era chi pretendeva che gli studenti indossassero la mascherina anche "da remoto" nelle aule virtuali secondo la cosiddetta DAD? Questa è solo la prova provata che il bavaglio aveva (ed ha) una funzione prettamente rituale e perfino "religiosa" e nient'affatto scientifica.

9/5

Alessandra said...

"Vogliono un universo di porte blindate con gli APRITI SESAMO (le chiavi o KEY) stabiliti da essi stessi. In altre parole, sarà un ricatto continuo. Questo lo puoi fare SE..., quest'altro non lo puoi fare SE..."
E a tal proposito, l'UE si è data da fare approvando, il 5 luglio 2022, la legge sui mercati digitali (DMA) e la legge sui servizi digitali (DSA).
Il DSA è entrato in vigore il 16 novembre 2022 ed entro il 17 febbraio 2024 sarà direttamente applicabile in tutta l'UE. Tuttavia, le piattaforme molto grandi e i grandi motori di ricerca online dovranno rispettare le loro obbligazioni ai sensi del DSA già da prima - al massimo quattro mesi dopo la designazione da parte della Commissione. Il 25 aprile 2023 la Commissione ha designato il primo insieme di piattaforme molto grandi.
Il DMA è entrato in vigore il 1 novembre 2022 e le sue disposizioni sono entrate in vigore il 2 maggio 2023. La Commissione europea designerà i gatekeeper al più tardi entro il 6 settembre 2023 e i soggetti interessati avranno poi un massimo di sei mesi, ovvero entro marzo 2024, per adeguarsi ai nuovi obblighi ai sensi del DMA.


A cosa servono queste due leggi? Oh, ma per proteggere noi utenti da contenuti dannosi e illegali, che saranno rimossi nel modo più rapido possibile. Inoltre la normativa aiuterà anche ad affrontare il tema dei contenuti dannosi, come la disinformazione politica o quella relativa alla salute (tipo le critiche alla stessa UE o alla NATO e governi asserviti? E quelle ai sieri genici sperimentali?) e a introdurre regole migliori per la protezione della libertà di espressione.
Più che "della", "dalla" libertà d'espressione.

https://www.europarl.europa.eu/news/it/headlines/society/20211209STO19124/la-legge-sui-mercati-digitali-dell-ue-e-la-legge-sui-servizi-digitali-spiegate?&at_campaign=20234-Digital&at_medium=Google_Ads&at_platform=Search&at_creation=RSA&at_goal=TR_G&at_audience=dsa%20ue&at_topic=DMA_DSA&at_location=IT&gclid=EAIaIQobChMI0OeDjKvo_gIVJhl7Ch1y9wEzEAAYASAAEgKPtvD_BwE

Il 2024 deve essere l'anno della fuga dalle grandi piattaforme.

(9/5)


Nessie said...

Grazie Alessandra, link davvero utile e prezioso per sapere le turlupinature che ci preparano. Ci risiamo circa la pezza giustificativa: "per uno spazio digitale più sicuro".
E ancora una volta la scusa è sempre quella: sicurezza! sicurezza, sicurezza. Sì, il 2024 sarà l'anno della Fuga dalle piattaforme.

9/5

Alessandra said...

Proprio così, la sicurezza e la lotta al dominio di Big Tech.
Ho scoperto queste ennesime leggi capestro da una segnalazione fatta da un commentatore assiduo di Voxnews.
Ripeto qui il link essenziale, alleggerito dalle aggiunte di Google:

https://www.europarl.europa.eu/news/it/headlines/society/20211209STO19124/la-legge-sui-mercati-digitali-dell-ue-e-la-legge-sui-servizi-digitali-spiegate

Altre notazioni: la relatrice del DSA è dei Socialisti e Democratici, quello del DMA (che di cognome fa Schwab, pare sia solo un omonimo del famigerato Klaus, ma questo la dice comunque lunga ...) è del PPE, quindi ennesima dimostrazione di come il piano sia condiviso.
E soprattutto, entrambe le leggi sono state approvate a maggioranza schiacciante:
DSA 539 voti favorevoli, 54 voti contrari e 30 astensioni.
DMA 588 voti favorevoli, 11 voti contrari e 31 astensioni.

https://quifinanza.it/innovazione/big-tech-dma-e-dsa-il-parlamento-europeo-in-plenaria-approva-il-pacchetto-digitale/655467/amp/

(9/5)

Nessie said...

Del documento linkato mi ha colpito questa frase:

"Per troppo tempo i giganti della tecnologia hanno beneficiato dell'assenza di regole. Il mondo digitale si è trasformato in un selvaggio West, con le regole che venivano fissate dai più grandi e dai più forti. Ma c'è un nuovo sceriffo in città: il DSA. Adesso le regole e i diritti verranno rafforzati".

Quando sento parlare di "regolamentazione" c'è solo da fare gli scongiuri. A quel punto, meglio il "Far West" di prima. Lo "sceriffo" mi genera già l'orticaria.

9/5

9/5