Nessie New Logo

20 April 2023

La Grande Sostituzione (le Grand Remplacement, the Great Replacement)


Sostituzione etnica? Quello che si è scatenato contro  il min. dell'Agricoltura Marco Lollobrigida è un vero e proprio "psicoreato" di stampo orwelliano.  Non ha nemmeno finito di parlare che è scattata subito la Polizia del Pensiero globale e l'accusa assurda di "suprematismo bianco". Ma alla sinistra e ai media  maistream mettere la mordacchia alla parole serve. Serve a far fare retromarcia, serve a intimidire , a procurare vergogna di sé, a chiedere di rettificare, a  obbligare alle scuse...Insomma, vietato parlare chiaro anche se è vero. Soprattutto se  è vero. Si chiama strategia dell'intimidazione e funziona alla grande. Impedisce alla destra di fare qualcosa "di destra", obbligandola alla destrina farlocca; permette alla sinistra di imporre il suo Pensiero Unico sempre più stancamente monocorde. 

Il concetto di "sostituzione" in sé, non è una novità, perché già il libro di Jean Raspail "Il Campo dei santi" da me recensito nel 2017, trattò del tema.  Ma - si dirà - quella è metafora letteraria. Ahimé, una metafora con la quale facciamo i conti  da tempo. Il punto è che dietro a questo tema si nasconde l'accusa perenne di "complottismo" e di "cospirazionismo", secondo la ben nota teoria che chi svela i loro complotti è persona da bruciare. 

Il primo che usò questo termine è lo scrittore francese Renaud Camus che collabora anche per La Verità, il quale ha scritto un saggio dal titolo "Le Grand Remplacement" che è già arrivato alla terza edizione. 

Chi  invece utilizzò  politicamente  il termine di Camus e ne paventò il fenomeno sono stati Marine Le Pen ( quasi linciata come una strega, e costretta, pertanto,  a fare brusche retromarce) e Eric Zemmour. Quindi? Dov'è lo scandalo? Lo scandalo  è sempre lo stesso: vietato avere un pensiero non conforme alla famigerata Agenda.  

Ma ormai dopo tutti i decessi dovuti ai vaccini in seconda battuta e alla mancanza di cure domiciliari allo scoppio della pandefarsa prima, il depopolamento dichiarato apertamente nell'agenda 2030, c'è e si vede. La migrazione dei più giovani in cerca di lavori qualificati all'estero c'è e si vede. Gli sbarchi incessanti, triplicati e quadruplicati, ci sono e si vedono. Caso mai, il Lollobrigida avrebbe dovuto chiedere conto di questa "sostituzione etnica" proprio a sua cognata Giorgia Meloni la quale in fatto di sbarchi è riuscita nel non facile compito di superare la Lamorgese.  Pertanto, non solo i termini "sostituzione etnica" non scandalizzano in quanto veritieri,  ma mi scandalizza il fatto che (a parte le parole) non si riesca a porre un vero argine al fenomeno.  Mi scandalizza il fatto che quando la sinistra postcomunista lancia la sua fatwa si è sempre pronti a mettere la coda tra le gambe e a mettersi a cuccia come un cucciolo di cane intimorito. Parlo di Centinaio della Lega che si è subito "dissociato" per paura delle accuse di "suprematismo" o di "razzismo".


Fonte ANSA - "La Lega intanto va all'attacco del ministro Lollobrigida (Fdi) per la frase di ieri sulla sostituzione etnica. "Parole veramente brutte" è il commento di Centinaio.".
Che dire? Complimenti alla Lega e a Centinaio, per essersi mostrati pusillanimi e codardi perfino nei confronti di alleati. Ignorante pure, perché è un concetto che circola da tempo e che la Lega stessa nei suoi periodi storici più pimpanti ha già propugnato. A parole, naturalmente. 

Signori, aprite bene gli occhi! Qui più che sostituzione etnica, siamo ormai all'estinzione autoctona. Se ne è accorto perfino Belpietro nell'editoriale di oggi su La Verità. 
Le anime belle possono strillare, stracciarsi le vesti finché pare a loro, ma la parola "Sostituzione" come cura al declino della popolazione che invecchia è stata pronunciata papale papale proprio dall'ONU. Ecco il documento scaturito dal Palazzo di Vetro: 

REPLACEMENT MIGRATION - cui segue una patetica frase con  punto di domanda, quale sottotitolo : "E' una soluzione al declino e alla popolazione che invecchia?". Cliccate il titolo  e leggete, se ancora non ci credete. 
L'Onu ha già deciso per tutti noi e la risposta è Sì. E' il loro rimedio, la loro cura. E chi non lo accetta è un "suprematista bianco, un razzista, uno xenofobo".

Il curioso però, è che su questa dichiarazione di intenti bella chiara e lampante, nessuna di queste anime belle osa fiatare né battere ciglio. Vi piace tanto estinguervi? Pace all'animaccia vostra, ma non pensate di estendere l'esperimento. 
Vorrei far notare che perfino il vecchio e dormiente  Joe Biden, in materia di immigrazione ha lasciati invariati i veti del suo predecessore Donald Trump. Quindi, qualcosa vorrà ben dire. 
Qualcuno possiede ancora un po' di istinto di conservazione, a quanto pare. Ora speriamo che Lollo e i suoi, mantengano il punto e non facciano, come al solito, macchina indietro, così tanto per venire accettati dai media di regime e dai salotti buoni della sinistra. Ma non ci conto.  
Nella situazione in cui siamo sprofondati, ci vuole altro che parole roboanti! Inoltre chi le pronuncia dovrebbe imparare, per lo meno, l'arte di saperle  gestire con forza, sia culturalmente che politicamente. Sennò è meglio tacere, ed....estinguersi. 

Sant'Adalgisa

53 comments:

Sestolese said...

Centinaio, se la memoria non mi tradisce, si è di recente distinto per benevolenza nei confronti delle richieste LGBT, mentre in passato era un accanito vaccinomane pieno di insulti verso i no-vax

Nessie said...

Sestolese, no, la memoria non ti tradisce. E la verità è che il più buono c'ha la rogna.

20/4

Anonymous said...

Qui, la traduzione di quel piano ONU dall'inglese che hai messo nel post. Uno scritto più volte comparso sul web, compresa la traduzione. Chi nega che esista un piano o è un ipocrita o è un ignorante

https://www.secoloditalia.it/2023/04/sostituzione-etnica-ecco-lo-studio-dellonu-che-ne-parlava-gia-nel-2000-e-che-da-ragione-a-lollobrigida/

Ypsilon

Nessie said...

Grazie Y. Quel documento non so quante volte l'ho già linkato. A chi pensa che il piano Kalergi sia una bufala, gli ho sempre sbattuto in faccia il piano ONU. Cioè, la stessa cosa espressa in chiave più contemporanea. Stavo ravanando su You Tube e mi imbatto in un singolare esempio concreto di sostituzione etnica-religiosa: un'aula scolastica adibita per Ramadan agli islamici e, di converso, la negazione della preghiera alla maestra di Oristano. Più chiaro di così. Ne parla qui Fusaro

https://www.youtube.com/watch?v=DajtcEQJ8HA

20/4

Alessandra said...

E oggi si è scatenata la bufera su una vignetta di tale Natangelo, che disegna scenette "satiriche" per conto del Fatto Quotidiano.
​Come saprete, la vignetta in questione ritrae Arianna Meloni, sorella di Giorgia e moglie di Lollobrigida, a letto con un uomo "abbronzato" che le chiede di suo marito e lei risponde: "Non preoccuparti, sta tutto il giorno fuori a combattere la sostituzione etnica".
​Et voilà! Ecco che la si butta in caciara.
​La vignetta di Natangelo è disgustosa, sessista, offensiva e vergognosa?
​Certo!
​Ma guardiamo la luna e non il dito.
​L'obiettivo vero della vignetta è ridicolizzare l'allarme sostituzione etnica derubricandolo ad "assurda teoria cospirazionista".
​E purtroppo, pare ci siano riusciti.

​(20/4)

Nessie said...

Certo che sì, che sono riusciti nell'intento di svicolare e depistare, facendo guardare il dito e non la luna. Ma giudico Travaglio, in ogni modo, un teppista me(r)diatico. Del resto, si è comportato con Berlusconi come i due "creativi" della maglietta napoletana con la cintura di sicurezza dipinta. Non so se ricordi che quando ci fu l' obbligo sulla cintura di sicurezza, lanciarono l'idea del solito napoletano refrattario che se la dipingeva invece di indossarla. Beh, tutti (compresa la sottoscritta) ci hanno creduto. Poi si scoprì che era una bufala che serviva a sgamare i pregiudizi. Analogamente, quelli del mis-Fatto lanciarono l'indiscrezione di Berlusconi sulla Merkel da lui denominata "culona inchiavabile". Beh, non era vero niente e la trovata da Vernacoliere attribuita al Berlusca, venne fuori dalla premiata forneria di Travaglio. Ma tanto bastò a sputtanarlo per tutto il mondo. E tutti credettero che quella battutaccia fosse del Berlusca. Me compresa.

Nella nuova vignetta c'è il pregiudizio razzista del "negro stallone", che solo un sinistrato di m....a può permettersi di fare. A parti invertite, ti lascio pensare cosa sarebbe successo! C'è il pregiudizio che la sorella della Meloni se la spassi e che il Lollo sia un cornuto. Sono dei luridi vermi: vanno a caccia di pregiudizi altrui perché ne sono strapieni loro. A questo serve la loro subcultura "woke".

20/4

Nessie said...

PS: non c'è bisogno di aggiungere che io a Berlusconi non ho mai risparmiato critiche feroci, idem a questo governo. Ma il modo di procedere di certa stampaglia lo trovo comunque vomitevole. Tanto più che vengono finanziati coi nostri soldi.

21/4

Anonymous said...

Oggi c'è un bell'articolo di Veneziani dal titolo emblematico: "Ci estinguiamo ma non si può dire altrimenti ti danno del nazista". E invece bisogna proprio gridarlo ad alta voce! PERICOLO ESTINZIONE, è questo il problema. La gente non fa più figli se si trova in situazione di pericolo e di accerchiamento. E' un istinto automatico di inibizione. Le bombe demografiche sono il nuovo pericolo delle nuove guerre.

Rosaspina

Nessie said...

Ho letto detto articolo. Veneziani è un ottimo intellettuale, ma è troppo preoccupato di apparire "complottista". Estrapolo la frase dall'articolo citato:

"Ci potrà pur essere qualcuno che sostiene l'esistenza di un piano prestabilito per sostituire il popolo italiano ed europeo, con genti venuti da altri mondi, soprattutto dall'Africa. Ci potrà pur essere qualcuno che auspica questa sostituzione e perfino qualcuno che si adopera fattivamente per favorirla, ma è fumoso imbarcarsi in questa dietrologia complottista. Basta attenersi alla realtà: un popolo che non fa figli lascia inevitabilmente spazi vuoti che vengono colmati da flussi migratori".

E' vero che si lasciano " spazi vuoti", ma hai appena detto tu stessa che quando c'è una guerra combattuta per mezzo dell'invasione, ovvero un pericolo, scatta subito l'inibizione a non figliare. Perché? perché le guerre demografiche sono pur sempre guerre. E in molti casi, peggio di quelle convenzionali. Perciò, è il serpente che si morde la coda.

21/4

Alessandra said...

Ricordo bene Nessie e ci cascai pure io.
Pensa che molti credono ancora oggi che la battuta sulla Merkel sia autentica!
​È come il celeberrimo rimbrotto con doppio senso "hot" di Mike Bongiorno alla signora Longari, citato di tanto in tanto ma in realtà mai pronunciato.
Su Travaglio, concordo in pieno.

Oggi Mario Giordano su "La Verità" ha invitato Lollobrigida e compagnia ad avere il coraggio delle proprie idee e non fare dietrofront o dissociarsene, come ha fatto anche il leghista Molinari che ha detto di non aver mai utilizzato l'espressione "sostituzione etnica", come se fosse qualcosa di cui si sarebbe dovuto altrimenti vergognare.

https://voxnews.info/2023/04/21/sostituzione-etnica-giordano-ministri-abbiano-coraggio-delle-proprie-idee/

A Schlein e soci dovrebbero sbattere pubblicamente davanti al naso il "Replacement Migration" e dire: "Guarda, l'ha redatto l'ONU, mica il Ku Klux Klan".
È che c'è un altro nodo spinoso: FdI e Lega hanno sempre criticato l'immigrazione clandestina, ma hanno al contempo sempre difeso e oso dire auspicato, anche per obbedire alle richieste degli imprenditori amici, quella "regolare".
Ma la sostituzione etnica avviene anche e soprattutto con quelli che Salvini chiama "suoi fratelli".

(21/4)

Nessie said...

"Ma la sostituzione etnica avviene anche e soprattutto con quelli che Salvini chiama "suoi fratelli".

Esatto! Se dai posti di lavoro in primis agli stranieri nel nome della "discriminazione positiva" - quella che va tanto di moda in USA, beh, quella è nient'altro che sostituzione etnica che si fa pure economica e occupazionale.
Fusaro ha messo il dito su quella religiosa (la moscheizzazione del territorio e la preghiera islamica a scuola); e via di questo passo, avviene uno stravolgimento urbanistico e identitario che crea spaesamento. I conflitti li importano loro e fanno parte del pacchetto.

Alla Schlein se mettiamo sotto il suo naso "etrusco" il piano ONU (Replacement Migration), direbbe che bisogna accelerarlo. Che qui, si va troppo a rilento.

21/4

Cangrande said...

@ Nessie - 2.42 p.m.

Cit.:
"Veneziani è un ottimo intellettuale, ma è troppo preoccupato di apparire "complottista".

Veneziani è uno dei tanti che fa il pesce in barile.

E si è "vaccinato" e si giustificava con tripli salti carpiati nei suoi articoli.

(Non è un fuori tema, perché il filo conduttore, "vaccini", invasione negra, pseudo-guerra in Ucraina, geo-ingegneria clandestina, progressivo impoverimento degli italiani, devastazione dell'Italia, fa parte dell'unico piano organico di "lorsignori").

Per me, chi si è "vaccinato" (virgolette volute), ha creato un muro tra loro e me.
O di qua o di là. O bianco o nero.
Le vie di mezzo non esistono più.

Sarò intransigente, talebano, intollerante, ma queste persone, tra le quali, appunto, Veneziani, per me non sono più credibili e non valgono un secondo del mio tempo.
E come Uomini, non valgono mezza cicca.

Non sono credibili, perché (parlo del "vaccino"):

1) o ci hanno creduto davvero e quindi non hanno capito un cavolo.
Ergo: non sono più credibili. Neanche per tutto il resto.

2) sapevano benissimo della truffa assassina (e credo che questo sia il caso di Veneziani: è una prostituta, ma non è scemo) e hanno abbozzato e finto di "vaccinarsi" per far parte del sistema, essere pubblicati, prendere il gettone di presenza nelle comparsate, vendere libri, essere citati dal mainstream (seppur con l'aura della finta opposizione, tenendo in piedi il teatrino "democratico"), per una vanagloria tipica degli "intellettuali", attorucoli, pseudo-artisti, la cui indole, da secoli, è sempre stata paragonata alla prostituzione, se non peggio.
Anche in questo caso: non sono credibili.

Tertium non datur.

Nessie said...

Vale anche per Sgarbi, allora. Lui stesso ha dichiarato di essersi vaccinato per le ragioni che hai già citato (pubblicazioni, mostre, inviti in tv, ospitate varie con gettoni di presenza, ecc.). Anzi, a volerla dire tutta, Sgarbi è ancora più presenzialista e prezzemolone di Veneziani. Oltretutto si picca di fare l'enfant terrible quando in realtà tutte le iniziative di sistema le ha seguite in pieno. Compreso il fatto di aver invitato Bassetti a Sutri dove reggeva una giunta municipale come sindaco. Fu in quell'occasione che Bassetti diede del "rincoglionito" a Montagnier. E Sgarbi non disse un "beh".

21/4

Nessie said...

PS: Mo' te ne conto un'altra sul vecchio Sgarbone. Ha definito "bella" Elly Schlein e quando parla di lei non manca di dire "la mia amica Elly Schlein". A casa mia, questo si chiama ruffianeria e paraculismo.

21/4

Alessandra said...

E intanto, come conferma che siamo in piena distopia orwelliana, all'allarme sull'inverno demografico e alla proposta di Giorgetti di detassare chi fa almeno due figli, segue la notizia che l'Aifa renderà completamente gratuita la pillola anticoncezionale per tutte le donne.
Con tutte le conseguenze, non solo demografiche, che ciò comporterà: maggiore promiscuità, depressione e problemi psichici.

https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2023/04/22/pillola-anticoncezionale-gratis-pro-vita-grave-e-pericolosa_5d12b26d-f183-42df-8211-e0c2fdfebe85.html

(22/4)

Nessie said...

Non mi stupisce, Alessandra. L'AIFA vorrebbe rendere gratuita anche la pillola abortiva RU486. Non so a che punto sia il losco progettino che voleva ad ogni costo Speranza. Si possono avere gravissimi problemi di "coscienza" per l'abbattimento degli orsi (ora è arrivato l'ennesimo blocco del TAR), ma non per i bambini.

22/4

Anonymous said...

Se la quantità di persone fisicamente presenti in Italia declinasse SPONTANEAMENTE sarebbe una buona notizia. Il problema è che, come al solito, si mettono in atto manipolazioni e strumentalizzazioni di ogni sorta per finalità che non hanno nulla a che spartire col benessere degli Italiani. No, non quelli "nuovi" (...e chi li vuole?). Il pesce puzza dalla testa.

Aldo 22/04 said...

Il commento precedente è mio.

Nessie said...

"Se la quantità di persone fisicamente presente in Italia declinasse SPONTANEAMENTE sarebbe una buona notizia".

Scusa ma non capisco, Aldo. Potresti essere meno criptico? "declinasse" nel senso che tornasse a casa propria o si estinguesse definitivamente?

22/4

Alessandra said...

Per quanto riguarda la RU486, questa è la situazione in Italia alla scorsa settimana.
​L'OMS ha lanciato un monito a quei legislatori e tribunali che provano a fermarne l'autorizzazione.
Come volevasi dimostrare.

https://www.clicmedicina.it/richiamo-oms-accesso-uso-pillola-abortiva-ru-486-situazione-italia/

La combo delle vignette sul tuo articolo mi ha fatto tornare in mente un vecchio "giochino" online che probabilmente ricorderete: provate a digitare su Google Immagini "happy black woman", poi "happy Asian woman" e infine "happy white woman" e guardate un po' cosa esce ...

​(22/4)

Nessie said...

Come saprai la regione Lazio si è portata avanti per prima circa la gratuità della pillola abortiva RU 486:

https://www.romatoday.it/politica/pillola-ru486-gratis-nel-lazio-la-gaffe-della-candidata-fdi-aiuta-natalita.html#:~:text=La%20pillola%20RU486%20nel%20Lazio,possibile%20fino%20alla%207%20settimana).

e comunque se si fa una ricerca, si ha un quadro chiaro di come le altre regioni cerchino di seguire il Lazio, a ruota. Si fanno tanti problemi di coscienza per l'abbattimento di orsi mannari che attaccano l'uomo ma per l'aborto accelerano le procedure.

22/4

22/4

Nessie said...

PS; fatto la ricerca sulle varie happy woman di tutte le razze, e ovviamente la più triste (sad) è la bianca.

22/4

Alessandra said...

E certo, quando parlano di "prevenzione" si riferiscono alla nascita di nuovi italiani - di ceppo, ovviamente.
L'invasione di orsi, lupi e cinghiali è anch'essa parte del piano.
Non solo attaccano l'uomo: sbranano capre e pecore, sgozzano e uccidono mucche e asinelli, per la gioia di chi non vuole che ci nutriamo di carne, latte e formaggi e vuole spopolare le aree montane.
Agricoltori, pastori e allevatori giustamente non ci stanno, anche se il piano caldeggiato dalla Coldiretti è fin troppo timido.

https://www.fvgcafe.it/it/news/pordenone/cronaca-37/allevatore-pordenonese-furioso-vi-piacciono-cosi-tanto-i-lupi-e-gli-orsi-teneteveli-e-cocc.html

https://amp.today.it/attualita/piano-animali-orsi-lupi-cinghiali-coldiretti.html

(22/4)


Nessie said...

Sì, qui ci vuole il lanciafiamme con questa gentaglia pervertita, altro che " piani timidi". Ripopolare con eserciti di orsi provenienti dalla Slovenia e perciò non autoctoni, significa andare in cerca di stragi e di sfracelli garantiti.
Poi c'è quell'animalismo beota e talebano secondo cui l'animale vale più dell'uomo e il "pianeta" vale più della nazione (parola che proviene da "nascita"). E' sempre la solita sbobba di Davos.

Un giorno vidi in tv un documentario di santoni indiani che trasformarono un loro habitat nella "città dei macachi". I macachi saltavano nelle loro case, entravano nelle cucine, si aprivano il frigorifero e si servivano gli alimenti, si mettevano sotto le lenzuola, sporcavano, ne facevano di tutti i colori.

E gli indiani con aria rassegnata e ascetica: "Sì, i macachi hanno ragione, perché noi li abbiamo discriminati per anni". Non credevo alle mie orecchie. Ma ecco che questi suonati (anche se non indiani) li abbiamo anche qui da noi.
Anche questo è segno di forte decadenza dell'essere umano, incapace di far sentire in pericolo l'animale e di saperlo mettere in fuga.

22/4

Cangrande said...

@ Alessandra - 9.45.

Esatto.
L'introduzione di lupi, orsi e cinghiali è iniziata in sordina alla fine degli anni '90.
E non solo per spopolare le aree montane e obbligare la gente a comprare carne e latticini sintetici solo nei supermercati.
Ma questo spopolamento è funzionale a concentrare la gente nelle città. E, sottolineo, senza trasporto privato. Quindi i boschi e la montagna, "loro" vogliono che li scordiamo.

Funzionali a tutto ciò, sono stati gli ordini ricevuti dal massoncello Renzi per abolire il Corpo Forestale dello Stato.
Ora è ben chiaro il motivo.
Tutto torna.

Sono decenni che "loro" stanno preparando tutto questo.

Jacopo Foscari said...

Come ha detto Houllebeq, la sostituzione etnica è semplicemente un dato statistico. Chi la nega, nega la matematica, che però non è un'opinione. Gli allogeni in Italia sono passati dai 300mila nel 1981 ai 5 milioni e passa del 2021 e questo senza contare tutti i diversamente pigmentati con la cittadinanza italiana per acquisizione. Visto però che le nostre giovani coppie vogliono restare sterili e preferiscono la compagnia di cani e felini ai figli, per poter così godersi vacanze e aperitivi, vien da dire che forse la sostituzione ce la meritiamo

Nessie said...

Ho letto un paio di romanzi di Houllebecq ed è davvero angosciante.
Sulla tendenza alla sterilità, è vero che ci sono in giro più cucce che culle. Per la gioia dei malthusiani. Hai notato che non c'è più il "cane unico" al guinzaglio e che la tendenza è averne due o tre per persona? Il cane unico come il figlio unico, soffre senza fratelli - dicono. Un bel mondo di deficienti!

23/4

caposaldo said...

Comunque questo Lollobrigida, pur parente (anche dell'attrice Lollobrigida), si sta' dimostrando tutt'altro che un inetto...non tutto e' negativo. Ragazzi, resistete. Dobbiamo cavalcare le onde del cambiamento senza farsi travolgere dalle stesse, ce la possiamo fare. I brics si stanno rafforzando sempre piu' e ci sara' un forte riequilibrio. Qualche giorno fa ho letto una notizia che, ogni volta che lo penso, non posso fare a meno di ridere a crepapelle....sara' per le sofferenze che ci hanno inflitto negli ultimi 3 anni: i cinesi hanno sviluppato una tecnologia per addomesticare e prenderli con se', in sostanza, i satelliti Usa. Che sono il perno dell'impero americano. Ovvio lo faranno subito nel caso le cose peggiorano https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwji07e3wL_-AhWD_7sIHdEiA3UQFnoECBAQAQ&url=https%3A%2F%2Fwww.ilsole24ore.com%2Fart%2Fintelligence-usa-cina-dotata-armi-informatiche-dirottare-satelliti-nemici-AECwSAKD&usg=AOvVaw3WVehaPT4QikezdU94KBuC Quindi vediamo non se' ma quando crolla la Ue, dobbiamo resistere fino ad allora.

caposaldo said...

Una iniziativa del governo italiano sui vaccini https://www.orazero.org/scandalo-a-bruxelles-litalia-si-ribella-e-chiede-ai-laboratori-un-risarcimento-per-gli-effetti-collaterali-del-vaccino-covid-19/

Nessie said...

Caposaldo, grazie della notizia. C'è anche in lingua originale, per i dubbiosi:

https://lecourrier-du-soir.com/scandale-a-bruxelles-litalie-se-revolte-et-exige-que-les-labos-paient-les-indemnites-des-effets-secondaires-du-vaccin-covid-19/

Se Orazio (marito di Clarabella, nella banda Disney) si sveglia dal torpore ministeriale, non posso che esserne contenta. Al momento, in ospedale pretendono ancora i tamponi per chi fa qualche intervento chirurgico fosse anche di natura oncologica. E per chi li accompagna. E' successo a un mio parente.

23/4

Jacopo Foscari said...

"Hai notato che non c'è più il "cane unico" al guinzaglio e che la tendenza è averne due o tre per persona?"

No, questa me l'ero persa, comunque non mi sorprende. Il problema fondamentale è che il governicchio di Meloni & cognato pensa di risolvere il tutto con la manetta, ma in realtà la manetta non funzionerà, anzi farà pure peggio perché a pigliarsela saranno Mohamed e Abdul, o peggio ancora Gennaro e Concettina che integreranno il reddido di terronanza. Il problema è culturale e comincia tutto col femminismo,ma siccome le femmine sono il 55% dell'elettorato nessuno si azzarderà mai a prendere il problema di petto per paura di perdere le elezioni. Basti vedere come l'abrogazione dell'obbrobrio di Roe v. Wade, che pure non vieta l'aborto ma si limita a restituire la competenza ai singoli stati, abbia fatto perdere consensi ai repubblicani americani. E quindi avanti così, verso l'estinzione, e non potremo dire di non essercela meritata

Nessie said...

"No, questa me l'ero persa, comunque non mi sorprende". Non si usa più prendere cani e gatti singoli, ma fratellini. "Così si fanno compagnia" - dicono i patiti della denatalità.

"il governicchio di Meloni & cognato pensa di risolvere il tutto con la manetta, ma in realtà la manetta non funzionerà". Ma no dai...Alle prime proteste della sinistra, fanno subito macchina indietro. E' tutta una melina. Va così anche con Cospito. Le toghe rosse dicono che il 41 bis non si può applicare e loro obbediscono.

La verità è che non hanno una classe dirigente di gente astuta e ben preparata in grado di fare dei provvedimenti credibili che non siano le solite multe o minacce talmente irricevibili che si smontano da sé. Come quella del povero Rampelli preso magnificamente in giro da Capezzone, sulle sanzioni a chi usa parole in inglese.

https://www.money.it/multa-fino-100-mila-euro-per-termini-inglesi-cosa-prevede-proposta-legge-rampelli-fratelli-italia

Questa in francese si chiama "bêtise". La legittima lotta per salvaguardare la nostra bella lingua, non la si fa in modo tanto grossolano e idiota.

23/4

Jacopo Foscari said...

Ovviamente volevo scrivere "mancetta", purtroppo non mi sono accorto del correttore automatico. Chiedo venia

"La verità è che non hanno una classe dirigente di gente astuta e ben preparata in grado di fare dei provvedimenti credibili che non siano le solite multe o minacce talmente irricevibili che si smontano da sé"

Ovvio. Ma d'altronde sono fascisti, gente che non ha mai brillato per intelligenza fin dai tempi del ventennio. Difatti Mussolini è andato alla grande finché ha tenuto i fascisti fuori e cooptato i vecchi burocrati liberali, quando poi ha cominciato a mettere al potere i fascisti... il disastro.

Nessie said...

Mah... Io non credo che questi qui siano "fascisti" (un marchio d'accusa che strapiace a sinistra e che io non adopero mai a vanvera). Anzi, ti consiglierei di fare altrettanto, dato che per paradosso Mussolini era in identitario. Questi invece baciano e abbracciano la von der Leyen (per me una vera "totalitarista"), le maestranze di Bruxelles e fanno giuramenti di fedeltà alla Nato.

23/4

Nessie said...

L'Italiano è rimasto schiacciato dal mito-Moloch dell'antifascismo, una malattia da cui è bene guarire se si vogliono fare dei considerevoli passi in avanti. Sennò si resta sempre imbrigliati lì, nelle contrapposizioni fasulle e becere.

Jacopo Foscari said...

"Io non credo che questi qui siano "fascisti""

Lo sono, lo sono ma non nel senso che intende la sinistra, nel senso di gente che magari ha pure idee adatte, ma è talmente stupida e ignorante che finisce sempre per ottenere il contrario di quel che vuole. Pensiamo al Mefistofele di Palazzo Madama che ai tempi, insieme ai camerati scemi come lui, incendiava le piazze prestandosi alla "strategia della tensione" voluta dal padrone a Stelle e Strisce. Sinceramente non ho una grande opinione di missini e post missini, e la confermano ogni giorno di più. Non dimentichiamo poi l'aiuto convinto dato ai nazisti ucraini, evidentemente un ricordo dei vecchi tempi

Nessie said...

Scusa, ma in prossimità del 25 aprile, questi certificati di arianesimo su cos'è il "fascista" e cos'è il "comunista", mi appassionano molto poco. A breve, saremo inondati di documentari su quanto era orrido il fascismo e viceversa su quanto era buono e salvifico il comunismo con Mattarella che taglierà nastri e metterà corone. Quel comunismo che peraltro è durato un secolo a fronte del ventennio. E ancora perdura. Lo chiamano il "comunismo dei miliardari" e ci sta a capo un "antifascista" che si mette la foto di Lenin ben in vista di nome Klaus Schwab.


23/4

Anonymous said...

Sono d'accordo sui rilievi fatti a Veneziani da Nessie (21/ h 2, 42 pm) e di Cangrande h 7, 10 pm. Resta comunque il fatto che noi avremmo bisogno di intellettuali veramente scomodi e che al momento non ci sono.

Interessante che Repubblica chiami la "sostituzione etnica" col vocabolo di "ripopolamento". Ma chi credono di ingannare? Se si ripopola, significa che mancano proprio gli autoctoni.


https://voxnews.info/2023/04/23/repubblica-non-e-sostituzione-etnica-e-ripopolamento/

Rosaspina

Nessie said...

Temo che quella dell'intellettuale "scomodo" sia una genia che scarseggia nel nostro paese. Da noi l'intellettuale è sempre al servizio del Principe. Cioè del padrone di turno. E' un vecchio andazzo di cortigianeria che proviene da lontano. Spiace constatarlo, ma per i nostri cugini d'Oltralpe, invece le cose vanno diversamente. Loro dell'intellettuale controcorrente, ne fanno un punto d'onore, in omaggio a Voltaire e al "droit d'expression". Loro hanno, dopo il citato Renaud Camus, il filosofo Alain de Benoist; hanno lo scrittore Michel Houellebecq, Jean Raspail, Giullaume Faye, Anne Kling.

Repubblica gioca, con evidente idiozia, con le parole. Se lo chiamano "ripopolamento" significa quello che hai appena detto, cara Rosaspina: gli autoctoni se ne vanno. Vuoi per limiti di età (i più vecchi), vuoi perché vanno in certa di fortuna (i più giovani).

23/4

Aldo 23/04 said...

"Declinasse" nel senso di "si riducesse (numericamente)". Cosa che starebbe già succedendo spontaneamente e senza traumi, al netto delle stra-note e dannosissime "iniezioni di alterità" (quelle, per niente spontanee).

Nessie said...

Come saprai, queste "alterità" vengono sospinte e programmate in modo non certo "spontaneo". Questo, ça va sans dire.

23/4

Nessie said...

Qui ci sono due video sulla deportazione degli africani in Italia pianificata da anni , il primo è dell'avvocato Mori e il secondo è confermato anche da Konaré, leader del movimento Panafricanista. Il piano c'è e a confermarlo è pure un africano: più di così...

https://voxnews.info/2023/04/23/leader-africano-sostituzione-etnica-e-realta-stanno-sostituendo-europei-con-immigrati/

23/4

caposaldo said...

Questi invece baciano e abbracciano la von der Leyen (per me una vera "totalitarista"), le maestranze di Bruxelles e fanno giuramenti di fedeltà alla Nato.


Purtroppo, cioe' e' funzionale a crearsi un po' di margine nelle cose che contano; nel settore agricoltura stanno cercando di fermare le follie del great reset, in libia , etiopia, egitto provano a ricreare una politica estera, insieme all'eni. Sui vaccino ho gia' postato. Il governo Meloni e' tipico di centrodestra, c'e' Meloni al posto di Berlusconi ma in sostanza agisce nello stesso modo. Cioe' non fenomeni, ma piu' resta in carica, meglio e', guadagniamo tempo...senno' se vogliamo che esageri e addirittura da solo combatta nella nato e nella ue il padrone, ritorna al volo il pd e stavolta con la Schlein, ogni versione e' sempre peggiore rispetto alla precedente;

caposaldo said...

La politica estera https://www.ilsussidiario.net/news/italia-in-africa-tra-eni-afwerky-e-il-cairo-quel-piano-che-dovrebbe-piacere-agli-usa/2525956/

Nessie said...

Bravo Caposaldo! Ti nomineremo l'avvocato difensore della Meloni. Giorgia Meloni ha aderito anche lei all'Agenda fabiana, attraverso Aspen. E il Fabianesimo è la finestra dell'inganno al quale aderiscono tanto i laburisti che i conservatori. Fai una ricerchina sulla Fabian Society che ultimamente comprende un po' tutte le tendenze politiche sia di dx che di sx. Del resto la modernità più omologante ha tolto le differenze tra i due schieramenti. Suo simbolo è il lupo con il manto d'agnello legato addosso. E' andato via il fabiano comunista Speranza? Ecco che viene messo un suo uomo alla Sanità. Che ora chiamano col nome orrendo e orwelliano di "Salute".

https://alleanzacattolica.org/il-fabianesimo/

In particolare leggere il paragrafo sulle influenze del fabianesimo in Italia.

25/4



caposaldo said...

Anche a me piacerebbe uno come Orban, ma non ci e' permesso dalle 100 basi militari Usa e dall'importanza dell'italia! Almeno per ora. Per cui e' gia' grassa se riescono a rimandare il cibo contaminato ed i vaccini obbligatori, ed impostare un minimo di attivita' diplomatica nel mediterraneo. Tutte cose che come ho linkato, sembra stanno cercando di fare, coldiretti e' contenta dell'esecutivo. Tutto il resto non possono far nulla, con i dem al potere.

Nessie said...

Buon San Marco a tutti! E ai relativi Marò del Battaglione. Ottimo l'articolo di Veneziani oggi su La Verità dal titolo "Siamo vittime di abuso continuato di antifascismo".

@ Cangrande. Oggi V. non ha fatto il "pesce in barile", per fortuna.

25/4

San Marco Evangelista.

Nessie said...

Caposaldo, "Tutto il resto non possono far nulla, con i dem al potere". I dem non sono direttamente al potere, ma contano moltissimo nelle istituzioni, in Rai e nella stampaglia, quasi tutta di regime.

25/4

Anonymous said...

Ci ha pensato Blondet a stilare l'elenco dell'"altra Resistenza", quella che nessuno racconta. Qui l'elenco dei preticelli trucidati dai partigiani.

https://www.maurizioblondet.it/elenco-dei-preti-uccisi-dai-partigiani-criminali-celebrati-il-25-aprile/

Fabio

Nessie said...

Intanto chiedo venia agli amici se non ho aperto un topic specifico sull'argomento, ma questo trituramento di zebedei che cade ogni anno, con relative furiose polemiche, provocazioni, cartelli feroci di gente appesa all'ingiù (lo era Berlusconi, poi Salvini e ora Meloni), non lo reggo più.

La gente è in giro a fare il ponte e vuole divertirsi e svagarsi, godendosi la primavera. Pertanto ne ha per le palle di andare ai cortei dei Bellaciao. Giusto fare l'elenco degli eccidi partigggiani da parte di Blondet.

Occorre però ammettere che mentre il 14 luglio (14 Juillet), che pure non è stato un pranzo di gala, per i francesi è una data condivisa da tutta la nazione, il 25 aprile non la è. E forse non la sarà mai. Semplicemente perché come "nazione" non siamo mai nati.

25/4

caposaldo said...

Certo Nessie, io intendevo i dem Usa. Oggi Salvini: con tutti i diplomatici di carriera, che hanno fatto tanto in italia e in europa, mandare a mediare il sig. Di Maio Luigi e' curioso. Non e' l'unica iniziativa curiosa da parte di alcune istituzioni europee, che sono piu' ideologiche che pragmatiche, penso alle direttive sulle case e le auto green, le carni sintetiche, i vini farlocchi. Conto che ci ripensino.

Nessie said...

Macché! il supermassone Draghi incaricando Di Maio si è voluto pigliare gioco di tutti noi. Della serie, mo' vi mostro che viene avanti il Cretino. Loro sanno benissimo che gli è bischero (come dite voi in Toscana), e proprio per questo ce lo mettono lì. E' l'"effetto Caligola" degli eterni impuniti: nominare senatore il proprio cavallo, per far vedere che si comanda comunque. In questo caso, un ronzino.

"Conto che ci ripensino".Chi? Le istituzioni europee? ma quando mai?!? se ci ripensano può essere solo a colpi di rivolte violente.

25/4

Nessie said...

PS: se è finito perfino sul Corriere con tanto di vignetta (stupenda!), significa che Giggino più che alla frutta, è ai succhi di frutta. Quelli che vendeva allo stadio San Paolo:

https://www.corriere.it/foto-gallery/la-vignetta/23_aprile_01/vignetta-giannelli-aprile-2023-82d79e76-d053-11ed-8952-10f6bf0a23fa.shtml

25/4