Nessie New Logo

12 December 2022

Last Christmas




Premetto che il titolo non si ispira alla canzoncina di George Michael. E nemmeno al filmetto natalizio con Emilia Clarke vestita da elfo, che trae spunto dalla canzone; ma non potendo scrivere un titolo  sul Natale 2021 (governo Draghi) e quello 2020 ( governo Conte), che sarebbe risultato troppo lungo, ho preferito accorciare "all'inglese". E' giusto voler dimenticare i soprusi, le malvagità, le angherie, le discriminazioni che ci hanno perpetrato, proprio durante la più celebrata delle feste cristiane e andare avanti? Mi viene in mente, però l'efficace espressione inglese "carry on", dove andare avanti, significa anche trasportare fardelli e farsi forza. Quindi, andiamo avanti sì,  ma senza il colpo di spugna e senza amnesie di quanto ci è stato fatto. Il Natale scorso, per chi ancora non ha la memoria di  un criceto,  lo hanno trasformato in un tamponificio coatto. Non c'era persona che durante inviti (anche privati) non dovesse presentare il  certificato di purezza negativa anti-Covid. Chiamatelo se volete, il certificato di "arianesimo antivirale". Ho sentito di famiglie che pretendevano il tampone da loro parenti stretti come fratelli e sorelle, per venire invitati al pranzo di Natale. Dovrei forse dimenticarmene? Neanche per sogno.  La sottoscritta ha personalmente assistito e fotografato come le maestranze municipali hanno sottoposto  i cittadini a controlli  green pass perfino per guardare le luminarie natalizie del parco  (si badi, all'aperto) della propria città.  Come documentai il Natale scorso in questo post. C'erano le transenne tutte intorno ai giardini detti pubblici,  e chi voleva guardarle doveva esibire il famigerato marchio verde. Una nefandezza senza fine. L'imperativo categorico draghista era "Chi non si vaccina si ammala e muore", mentre chi ha il green pass ha la sicurezza di stare tra "immuni". L'impostura e la menzogna la conosciamo bene: la maggior parte dei contagiati sta proprio in chi si è fatto "le tre  dosi". 

Andiamo più indietro.  Il Governo Conte fece arrivare il vaccino a Natale. Ci mancavano solo la slitta, le renne e Babbo Natale.  Hanno imposto la sacralizzazione del presunto rimedio al Male. Intanto la Chiesa Bergogliota si è  subito adeguata a spostare la liturgia cristiana della Messa a mezzanotte, ora in cui nasce il Bambin Gesù, all'ora del tè pomeridiano. Come si può dimenticare tutto ciò?

Come non si può dimenticare il coprifuoco imposto per tutto il periodo decembrino e invernale con divieto di circolare di sera dopo le 22, 30, fosse anche per portare auguri, doni ad amici e parenti. Divieto di assembramento, un vocabolo prefettizio entrata prepotentemente non solo nel nostro lessico, ma  nelle nostre vite.

Last Christamas è stato anche l'impossibilità di fare acquisti se andavi in negozi a un chilometraggio "non consentito". Vi ricordate poi le odiose apparizioni contiane alle 5 della sera,  dove le frasi più ricorrenti erano "vi sarà consentito", "non vi sarà consentito"?  Inoltre c'era l'obbligo di scaricarci dal pc le "autocertificazioni" perennemente aggiornate.  E la gente, obbediva, obbediva, obbediva in modo bovino e ovino. Giù la testa  e chiusi in casa. Con le più svariate motivazioni: "Non voglio mica beccarmi una multa?", "Non voglio mica che mi sequestrino l'auto?".  Eppure oltre il 10% degli italiani ha rivotato il Cacicco delle Puglie.  

Andiamo avanti. Doveva arrivare il Grande Liberatore dai soprusi contiani e invece cosa è arrivato? un  Dragone  ungulato e sputafuoco che ha messo in atto un sopruso ancora più odioso: il QR code di marchio cinese. Ovvero un obbligo vaccinale mascherato per chi deve andare al lavoro, deve aver accesso alle Poste, alle Banche, agli Ospedali (non lo hanno ancora tolto), in Biblioteca, al Cinema, al teatro, a musei e pinacoteche, financo a prendere un modesto caffè. Ricchi premi e cotillons, per chi lo ha; castighi, discredito, esclusione sociale e discriminazione per chi non lo ha.  Credete che tutto questo abbia reso gli Italiani "migliori"? 

Nient'affatto! ha fatto emergere il lato più fratricida, anaffettivo e caino dell'animo umano. Italiani "complici" di un gioco perverso. Lo scrive con arguzia Giorgio Agamben nel suo sito Quodlibet. La biopolitica e la biosicurezza rende i cittadini complici e omertosi. 

Intanto entrambi gli oppressori, hanno mantenuto il divieto di circolazione notturna, perché si sa, il virus attacca di notte, come gli zombie dei film di Romero. Tutto questo, nei due scorsi Natali di questi ultimi anni.

Non avrai nessun regalo e sarai felice

Non lo so se al momento ci sarà il ripristino della Messa di Mezzanotte con le campane che squarciano il silenzio e  il buio, com'era d'uso, senza sgradevoli anticipi. Dipende dai preti in circolazione. Se il permesso di visitare i malati senza green pass sarà per sempre. So di per certo che i "limiti di spesa" ce li ha messi la Grande Inflazione al 18%, scatenata in questi ultimi tre anni da chiusure e limitazioni d'ogni tipo. Perciò mi fanno pena i falsi spiritualisti e i decrescitisti che se la pigliano ancora col "Natale consumista", parola  banale, trita e ritrita, obsoleta  e pure decaduta.  Svegliatevi! La società opulenta è finita e con essa, la società del Lavoro e i conseguenti consumi che tanto deprecate.  
Al pauperismo e alla frugalità del vivere fino alla carestia, ci pensano già quelli come quel Klaus  del World Economic Forum che non è "Santo" e che non porta doni. Ma predica che nel 2030 non avremmo più niente di nostro, ma saremo felici. 
Ciascuno si faccia il Natale che vuole, perché è proprio  la libertà  unita alla mancanza di verità, che ci è stata sottratta in questi catastrofici ultimi anni. Chi vuole, vada a sciare o a spendersi qualche soldo residuo in un bel viaggetto. O imbandisca sontuosamente la sua tavola aprendo ad amici e parenti senza "tamponarli".  Oppure,  si faccia fuori il  proprio conto corrente dandosi alla pazza gioia, prima che lo facciano questi predoni di Davos & altra  viscida combriccola. Faccio una previsione perfino troppo ovvia: ci sarà una tregua natalizia  simile a quella dei soldati della Prima guerra mondiale del '15- '18 allorché uscirono dalle  gelide trincee per scambiarsi gli auguri mentre intonavano la suggestiva Stille Nacht Dopodiché, a ciascuno la sua trincea. Il nostro motto non può che essere combatti, difendi, conserva, prega.


Santa Giovanna


44 comments:

Anonymous said...

Nessie, hai messo un bel faccino sorridente sopra e il grugno da maiale di Schwab che mi fa venire il mal di stomaco solo a guardarlo, sotto.
Penso che tu abbia ragione sugli italiani che hanno la memoria di un criceto e che non vogliono ricordare pensando forse così di averci un futuro. Purtroppo per loro, finché non sarà fatta vera pulizia dei responsabili, non ci sarà nessun futuro.
A proposito di dissacrazione del Natale, ho appena visto sull'edizione del TG della 1,30 di Byoblu, di un presepe allestito in Santa Maria in Trastevere dove hanno inserito un hub vaccinale con le statuine di pazienti in mascherina e "in vigile attesa" della 4a e 5a dose.
Roba da far venire la pelle d'oca.

Fabio

Nessie said...

L'ho appena visto anch'io e sinceramente non credevo ai miei occhi né alle mie orecchie. Ogni anno si fa gara di blasfemie immonde intorno ai presepi. Va detto che la Comunità di Sant'Egidio è tra le più ricche e peggiori ong immigrazioniste, terzomondiste e organiche all'agenda del NWO. La saletta con l'hub vaccinale e i medici vaccinatori simili ai Re Magi è una tale pagliacciata schifosa che si distrugge da sé:

https://www.santegidio.org/pageID/30284/langID/it/itemID/51601/Nel-presepe-di-Santa-Maria-in-Trastevere-la-rivoluzione-della-tenerezza-del-natalepertutti.html

Come dire: chi è vaccinato è benedetto dal Signore. Che l'Inferno se li sprofondi.

Alessandra said...

Nessie, condivido in toto il tuo articolo e lo spirito con cui lo hai scritto, esortando ad andare sì avanti, ma senza dimenticare tutto quello che ci hanno fatto subire e patire negli ultimi tre anni.
Carry on è davvero un'espressione significativa ed efficace.
​Il titolo del tuo post con il breve riferimento alla canzoncina omonima mi ha fatto venire in mente che all'epoca George Michael, come ricorderai, faceva parte, con l'amico d'infanzia Andrew Ridgeley, del duo Wham!
​Nel 1985 furono il primo gruppo musicale occidentale a esibirsi dal vivo in Cina, e proprio lì girarono il video di una canzone intitolata "Freedom".
​Libertà, che ci hanno negato e non sembrano intenzionati a restituire, giusto qualche soffio, tanto per allentare la tensione, smorzare un poco la rabbia e magari far perdere un po' di memoria, consentendo così, dopo il buon risultato di Conte e 5 Stalle, la rielezione di qualche capobastone regionale e sindaci resisi complici.

Io a Natale farò le cose che suggerisci tranne farmi fuori il conto corrente :-) ma di certo non mi farò contagiare da chi sta cercando di rovinarlo anche quest'anno profetizzando ospedali pieni di vittime della "nuova pandemia".
Parlo di Bassetti del quale non ho dimenticato la penosa performance canora con Crisanti e Pregliasco a maleficio dei bambini.

https://www.ilmessaggero.it/AMP/salute/bassetti_influenza_australiana_pandemia-7110740.html

Altro clima in Svizzera, invece, dove personaggi molto noti, addirittura molto vicini a Schwab in passato, denunciano presidente e ministri che hanno messo in atto la pandetruffa.

https://www.maurizioblondet.it/il-consiglio-ue-combattere-lesitazione-vaccinale/

(13/12)

Nessie said...

Beh, quella del conto corrente, come puoi desumere, è una battuta. Nemmeno troppo infelice, tenuto conto che già da tempo hanno fatto i conti del e sul nostro risparmio privato. L'oro hanno la fotografia di tutto quel che abbiamo, per questo hanno tirato fuori la palla circa l'infelicità del possesso (la frase di Schwab). Basta ricordare il ladrone Monti che nel gennaio 2012 rastrellò i nostri risparmi privati per ripianare i debiti dei titoli tossici di Morgan Stanley. E prima di lui Amato nel' 92 per compiacere Soros che intentò la tremenda speculazione sulla Lira. Se vogliono, basta un click!

Qualcuno mi ha ricordato che gli Italiani dimenticano facilmente, perché molti si sono vaccinati e non hanno sofferto le discriminazioni dei non vaccinati che sono la minoranza. Io non credo che sia solo così, perché nel Natale 2020 con Conte nessuno si era ancora vaccinato, ma hanno permesso che questo losco figuro rinchiudesse in casa 60 milioni di cittadini senza neanche chiedersi il perché. Un popolo con un po' di fierezza non ti va a votare per il proprio Aguzzino solo perché si batte per il "reddito di sussistenza". In primis, gli dovrebbe ricordare che la miseria l'ha prodotta lui con le chiusure di tutti gli esercizi e i confinamenti dei vituperati "consumatori".

Invece l'operazione-Conte è stata supina e prona al Reset: 1) faccio chiudere 2) impoverisco 3) do le briciole di elemosina (ristori e reddito di cittadinanza). (Fase 1)

Poi venne Draghi e arrivò a violare nientemeno che l'art 1, sul lavoro che venne negato a chi non si era vaccinato con l'espediente del green pass. (Fase 2).

Ma nella fase 1, erano implicati TUTTI GLI ITALIANI. I quali, salvo pochi casi, non si ribellarono. E un popolo fiero e con un po' di spina dorsale non dimentica e non perdona, votando per il proprio carceriere, solo perché dopo aver impoverito, si batte per le briciole.

Altroché se ricordo il Jingle Bells dei 3 Pirla durante il Natale 2021! Un'altra orrenda farsa.
Beh, buona Santa Lucia!

13/12 Santa Lucia.

Nessie said...

PS: sì ricordo ben gli Wham e il tormentoncino natalizio:

https://www.youtube.com/watch?v=E8gmARGvPlI


ripreso poi da Emilia Clark nel filmetto omonimo (c'è il link nel testo del post). Il film è una commedia romantica molto carina, ma ha un difetto di sceneggiatura scritta da Emma Thompson: è un manifesto ben confezionato di anti-Brexit e quindi, pro immigrazione. Cmq si può vedere e di questi tempi è già tanto.

13/12

Cangrande said...

Senza una catarsi, una punizione DURISSIMA per TUTTI i colpevoli in qualsiasi ruolo assegnato dai "veri mandanti"(mi riferisco alla forca), per logica, non ne usciremo MAI e il tutto si ripeterà senz'altro, anche sotto altre forme (la balla del clima, dei contanti, di tutti i divieti in genere e così via).

Nessie said...

E' così. Hai dimenticato anche la crisi energetica, pure questa creata ad hoc dai soliti mandanti. Poi attaccheranno con quella alimentare, cercando di farci ingerire i cibi sintetici e pure gli insetti. Ora quella ( * bip! censura!) della von der Leyen si è inventata un nuovo vocabolo: la PERMACRISI.

13/12

Anonymous said...

Ultimamente ho appreso che esiste una spinta alla dieta unica mondiale, con tanto di favoreggiamento della carne e di altri derivati animali sintetici. Mi sembra di vivere in un romanzo di fantascienza.
Maria Luisa

Nessie said...

"Mi sembra di vivere in un romanzo di fantascienza" .Lo è, Maria Luisa. Quel che stiamo cercando di spiegare è che se non si fa pulizia radicale di una ingiustizia come quella che abbiamo iniziato a vivere nel 2020 quando 60 milioni di Italiani si sono fatti rinchiudere in casa, poi, incoraggiamo questi delinquenti a rifilarcene tutta una serie di altre. Del resto se hai ascoltato Schwab, lo ha pure detto al G20. La disciplina delle pecore, favorisce i lupi: è questa la morale della triste favola.

13/12

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Dopo tanta poesia natalizia, e fantascienza distopica, poteva mancare l'angolo della risata (gelida)? No.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/12/12/mazzette-qatar-la-grecia-congela-i-beni-di-kaili-e-famiglia-trovata-con-750mila-euro-perquisite-case-di-panzeri-in-italia-spuntano-altri-17mila/6902524/

L'aspetto tragicomico di quella zozza vicenda (parlo del Qatargate) non è nella solita girandola di sinistri che rubano, intascano, intrallazzano con la stessa soave velocità con cui parlano di diritti civili. No.

"La questione, però, non si risolve ai soli indagati o perquisiti. Si tratta di uno scandalo di corruzione interno alle istituzioni europee senza precedenti negli ultimi anni che mina ulteriormente la reputazione del gruppo italiano a Bruxelles, compresi gli iscritti ad altre formazioni. Non a caso, fonti interne all’Eurocamera sentite anche da Ilfattoquotidiano.it confermano che la lettura data fin da subito dagli addetti ai lavori è che si tratti di una “truffa all’italiana” che, adesso, potrebbe ripercuotersi sulla credibilità dei rappresentanti (compreso l’ex ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a un passo dalla nomina a inviato speciale nel Golfo Persico) e complicare anche le proposte di riforma portate da Roma a Bruxelles su diversi dossier."

Traduzione: d'ora in avanti, qualsiasi iniziativa e proposta venga dal governo italiano sarà bocciata come "idea di quei magnaccia degli italiani". E questo perché alcuni italiani sono effettivamente coinvolti nel giro di mazzette.

Bene. Ora possiamo essere fiduciosi sul 2023.

Un saluto da Gotham, il Pinguino

Cangrande said...

Esatto. "Pulizia radicale".
Cioè il bagno di sangue.
Altrimenti non ne usciremo mai più.
"Quelli" ci vogliono uccidere, non tanto schiavizzare ! È incredibile che ancora la maggioranza non lo capisca.
Era chiarissimo fin dal marzo 2020, invece

In più "loro", DEVONO, per motivi teologici/demonologici, troppo lunghi da spiegare qui, dire tutto PRIMA.

Con film, romanzi,,etc.
Si chiama "programmazione predittiva".

Chi ha voglia, guardi assolutamente la (bellissima) serie tv inglese "Utopia" del 2013 (NON quella USA del 2020).
Lì è spiegato TUTTO sulla truffa pandemica del 2020. Vaccini compresi.
Due serie da sei puntate ciascuna.
Guardatela assolutamente. È eccezionale (sottotitolata in italiano).

Pura programmazione predittiva, appunto...

Cangrande said...

P.s.: incredibilmente, la serie inglese è anche su YouTube (per ora). Qualcuno si è preso la briga di caricarlo.

Ecco il link, (prima che lo censurino...):

https://m.youtube.com/@salvatoreinvincibile8338

Nessie said...

@ Cangrande.
Dove la si trova questa serie? In quale canale televisivo? Perché pensi che aggiunga qualcosa in più a quanto già sappiamo?


Il "Cioè" lo hai aggiunto tu, e te ne assumi la responsabilità. A te - chissà perché - non bastano mai gli eufemismi che adopero e pensi forse di vivere nel mondo libero.

Nessie said...

Pinguino, temo che la Ue in fatto di mazzettari e di lobbisti debba solo stare zitta. Una sera a notte alta, hanno mandato in onda un programma sul Parlamento europeo dove spiegava che mentre concedono solo 10 minuti per ogni parlamentare (e alla faccia della democrazia!), in realtà ci sono eserciti di lobbisti con cartelle e cartellette in mano, pronti a dare l'assalto alla diligenza. Direi che dei predoni della Ue, non c'è da preoccuparsi. In realtà potrebbero far sembrare dei "magliari" da quattro soldi perfino i capoccia della Camorra.

Vengo ai Panzeri e ai vari mazzettari della sinistra immigrazionista legati ai diritti cosiddetti "umani", quelli che fruttano e luccicano. Quando li pigliano col sorcio in bocca, allora la stampaglia e i media mainstream usano termini vaghi come Qatargate, senza mai indicarli col simbolo di partito. Così si perdono nel Mare Magno. La sinistraglia è da tempo un comitato di Malaffare, a Bruxelles come in Patria.
D'Alema le ha fatte tutte, a cominciare dal lobbista di armi. Questo solo per fare uno degli esempi famigerati.

Quanto alla Bonino era già nello scandalo della commissione Santer. Del resto un'immigrazionista "sostitutiva" che ha praticato personalmente aborti provvedendo a una sorta di malthusianesimo criminale, per me è questo il vero scandalo di cui non si parla mai abbastanza.

14/12

Nessie said...

Cangrande : 11:42 pm . Ok ci darò un'occhiata.

14/12

Nessie said...

@ Tutti. Osservate cosa avviene in Svizzera dove ambienti un tempo legati al WEF ora stanno presentando denuncia sui danni vaccinali, mettendoci la faccia :

https://www.maurizioblondet.it/il-consiglio-ue-combattere-lesitazione-vaccinale/

Si tratta dell'ultimo paragrafo "In Svizzera invece...".

14/12

Cangrande said...

La serie non è mai uscita in Italia e mai stata doppiata (chissà perché).
Solo in Inghilterra, dove ha avuto un certo successo.
Stavano preparando anche la terza serie, ma è giunto l'ordine di fermarla. Chi la guarderà, capirà il perché.

Piccolo spoiler: nella prima puntata della seconda serie, sono citati Moro e Mino Pecorelli (!!!).
Quasi sconosciuti al pubblico inglese. Agli sceneggiatori, invece, ben conosciuti. Sono messaggi tra di "loro"...

Nessie said...

L'Italia è anche il paese dove The Great Reset di Schwab non è stato tradotto. (E' stato tradotto in tutte le lingue, ma non nella nostra). Non è stata tradotta nemmeno l'opera più importante di Kalergi "Praktischer Idealismus".

14/12

Marco Fontana said...

In realtà la domanda giusta, come sempre è: a chi giova tutto questo?
La UE è stata configurata come un marchingegno lobbistico per dare forza legislativa ai potentati di controllo, perché proprio ora ci si scandalizza? Per una marchetta "extra" fatta in un bordello?
Probabilmente il Qatar non è più così USA-friendly, oppure l'Italia va colpita in ogni modo, oppure entrambe le cose, vista la potenza di fuoco dei capitali arabi nel nostro Paese.
Ad ogni modo l'ombra immanente della finanza kazara, che vuole ridurre l'Europa ad un immenso kibbutz, è fin troppo visibile.
Attendiamo quindi, con la dovuta attenzione ed un po' di apprensione, le prossime mosse...

Marco Fontana said...

Comunque un sentito grazie a Cangrande per aver condiviso il link, che diffonderò a più non posso.
Un ottimo esempio di come, con l'informazione condivisa, possa partire una vera Resistenza!

Nessie said...

Marco Fontana, questo blog è nato principalmente come anti-Ue. E come giustamente scrivi, la Ue-BCE è un coacervo di banche private con marchingegni lobbistici che fanno pressione per ottenere leggi ad essi favorevoli. Perciò, di che cosa stiamo parlando? La nostra rovina economica, culturale e morale è nata proprio da quando ci siamo entrati. Ora poi, non bastasse quell''euro di cui nessuno mette più in discussione la valenza e che ci ha impoverito, parlano pure di Euro Elettronico e di moneta digitale, così siamo definitivamente fritti.

14/12

Nessie said...

Marco Fontana, questo blog è nato principalmente come anti-Ue. E come giustamente scrivi, la Ue-BCE è un coacervo di banche private con marchingegni lobbistici che fanno pressione per ottenere leggi ad essi favorevoli. Perciò, di che cosa stiamo parlando? La nostra rovina economica, culturale e morale è nata proprio da quando ci siamo entrati. Ora poi, non bastasse quell''euro di cui nessuno mette più in discussione la valenza e che ci ha impoverito, parlano pure di Euro Elettronico e di moneta digitale, così siamo definitivamente fritti.

Va detto comunque che la sinistra è la forza politica più allineata a questo sconcio. E mentre in patria si scaglia contro il contante, a Bruxelles se ne riempie le valige.

14/12

Nessie said...

Una buona notizia a Fabio (ieri, 1, 58 pm) e a tutti. Bisogna dare anche quelle, quando ci sono. Il presepe in Santa Maria in Trastevere della Comunità di S. Egidio è stato rimosso, e le statuine, smascherate. Fare casino, è servito. Il battage di Byoblu è stato efficace.

14/12

Anonymous said...

Ho sentito anch'io, grazie Nessie. Mi avrebbe fatto più piacere che fossero stati gli abitanti del rione di Trastevere a sollevare la questione a furor di popolo e non i social e la pur lodevole emittente di Byoblu. Ma insomma, accontentiamoci.

Fabio

Nessie said...

Anch'io, ma va detto che il cosiddetto "furor di popolo" non esiste più da un pezzo e di Trasteverini a Trastevere, con tutta probabilità, non ce n'è più nemmeno l'ombra. Le comunità di rione, di villaggio e di zone sono praticamente sparite e viviamo una società disgregata dove la gente si abbevera solo ai media.

14/12

Anonymous said...

C'è qualcosa che non mi convince su questo del Qatargate. Non vorrei che questa storia che non è certo una novità (sappiamo bene che gli europarlamentari sono dei mazzettari), servisse a depistare dallo Pfizergate. E' mai possibile che il duo von der Leyen si permette di stornare i fondi del PNRR per impiantare un loro laboratorio, ma la cosa passi così inosservata? Che Bourla si rifiuti di presentarsi alle inchieste e agli interrogatori? Ed è mai possibile che con tutte le reazioni gravi al vaccino, questi tirino dritto con il vax sui bambini e scatenano già la caccia agli "esitanti" ai richiami vaccinali?
Rosaspina

caposaldo said...

"Quando li pigliano col sorcio in bocca, allora la stampaglia e i media mainstream usano termini vaghi come Qatargate, senza mai indicarli col simbolo di partito."

Stavolta (la sinistra) sono in grande difficolta' e perdita di consensi. Per ora gli accusati , nella Ue, sono tutti Sorosiani. Sembrerebbe quindi, una operazione atta a distruggere la Ue. Una operazione di intelligence, non dovrebbe esserci il deep state anche se probabilmente e' anglo, per spianare i tedeschi. A noi va bene, l'imperativo e' liberarsi dei tedeschi e francesi, rinasceremmo. Se poi ci sono dietro altre forze, i militari Usa/Musk, meglio ancora. Questione di poco tempo per saperne di piu'.

Nessie said...

Rosaspina, ho letto anch'io la faccenda degli "esitanti" (nome di nuovo conio ). E la Ue vuole così bene ai suoi cittadini che ora ci sarà "più censura" (ovvero "più Europa") per chi mette in dubbio la bontà dei loro venefici intrugli mRNA. Quanto al depistaggio di cui parli, tutto può essere. Ma il fatto che sia una cloaca di mazzettari lobbisti, non è certo una novità.

16/12

Nessie said...

Caposaldo, ora c'è un garbuglio di servizi segreti (compreso quello del Qatar) sul quale è impossibile raccapezzarsi. Se fosse come dici, significa solo che lassù c'è ancora una "manina" che ci ama. O meglio, gli affari propri (Musk) potrebbero coincidere coi nostri.

16/12

Pier Paolo said...

Secondo certi complottisti ci sarebbe una manina americana che cerca di aprire una Tangentopoli degli eurocrati e dell'Unione in generale. In questo caso, la sinistra non servirebbe più in quanto è la formazione politica che più di ogni altra si è sempre incancrenita sulle direttive della Ue. Una cosa è certa, lo scandalo si allargherà.

Nessie said...

"Secondo certi complottisti ci sarebbe una manina amerikana che cerca di aprire una Tangentopoli degli eurocrati".

Non mi stupirebbe per niente. In ogni caso se trovassero un bello scandolone per la Lagarde fotografata magari dentro un club di scambisti, o per la von der Leyen & consorte su PfizerGate e laboratori genetici fuori legge, stapperei una buona bottiglia e farei un bel brindisi.

17/12

Aldo 17/12 said...

A me invece piacerebbe conoscere l'incidenza della "terribile malattia" e quella degli effetti negativi della "magica pozione sanatoria", entrambe divise per ceppi razziali e con dati espressi in percentuale sul campione esaminato (non con valori assoluti).

Come dici? "Le razze non esistono"?

Nessie said...

Temo che dovrai aspettare invano. Le "risorse" non vengono vaccinate nella maggioranza dei casi. E gli "eletti" del parlamento fingono di offrire il braccio alla patria, ma si fanno iniettare il placebo. So pure di un famoso politico locale che non ha fatto vaccinare la famiglia. Del resto Meluzzi lo ha detto chiaro e tondo: avevano offerto denaro e un bel placebo anche a lui, se solo avesse rinunciato alla sua campagna "no vax".

17/12

Nessie said...

PS: Te la ricordi quella dei medici ucraini non vaccinati, inseriti nelle corsie ospedaliere? Beh, è questa la ragione per cui alla fine si sono dovuti piegare a reinserire i sanitari italiani sospesi, perché renitenti. Lo smacco e l'ingiustizia sarebbe risultata troppo evidente e clamorosa.

17/12

Marco Fontana said...

Credo che valga la pena leggere questo interessante articolo di Alberto Capece Minutolo.
Offre un'interessante e originale chiave di lettura, meritevole di qualche riflessione in più:


https://ilsimplicissimus2.com/2022/12/17/qatar-i-mille-volti-di-uno-scandalo/

Cangrande said...

@ Aldo 8.56

Bravo !
Uno dei segreti è questo: le razze.

Proprio per questo devi guardare la serie inglese "Utopia" (2013).

Spiega chiaro e tondo la tua (corretta) teoria sull'efficacia assassina, o meno, dei sieri, a seconda delle razze.

Nessie said...

Grazie Marco Fontana, è un articolo interessante che rivela risvolti insoliti nell'ambito geopolitico.


18/12

Anonymous said...

Ancora sul concetto di "complice" di Agamben. Lectio magistralis da non dimenticare:

https://www.youtube.com/watch?v=VOaa-8MKIhM

Ypsilon

Nessie said...

Sì, grazie. Agamben riprende nel video lo stesso concetto già espresso sul suo sito Quodlibet. Quello del cittadino complice è il vero "nodo borromeo", come lui stesso lo chiama, da sciogliere. Il nodo borromeo è la raffigurazione di un nodo costituito da tre anelli intrecciati. Se uno di essi viene separato, si liberano anche gli altri.

18/12

Nessie said...

OT: ARGENTINA vince sulla Francia macronista e multietnica. Beh, sono contenta. Macron uomo Rothschild, l'ha presa in quel posto! E dire che stasera erano già tutti pronti per festeggiare. Tié!

18/12

Oswald Cobblepot (the Penguin) said...

Gentile Nessie. (i) Il Qatar è un alleato strategico degli USA nella scacchiere del Golfo Persico. (ii) Il Qatar e l'Oman sono due ponti diplomatici tra gli USA e l'Iran (la questione del nucleare di Teheran non è per nulla risolta). (iii) L'Iran è un alleato strategico della Russia. (iv) La Francia si è sempre mostrata "freddina" (come la Germania) verso posizioni troppo rigidamente antirusse.

Risultato di questo giro del mondo geopolitico? Argentina batte Francia (ai rigori, obviously!) nel campionato mondiale di calcio. Prendete una carta geografica, e ve ne accorgerete da soli (provare per credere).

E' tutto da Gotham City, il Pinguino.

Nessie said...

D'accordo con il quadro politico che ha espresso, Pinguino. Ma ciò non toglie il fatto che l'Argentina ha giocato molto bene e con il cuore. Direi che esiste un limite anche alle "dietrologie".
Tra l'altro i neri hanno qualche problemino ai rigori, non trova? Una squadra che si dice francese, ma poi gli unici galli (coq) sono il portiere e il CT, direi che in materia di identità, lascia alquanto desiderare. Vince il sangue (ius sanguinis) contro il suolo (ius soli). Io la vedo così.

18/12

Anonymous said...

La Nazionale francese è fatta di neri che non sanno cantare manco la Marsigliese

https://voxnews.info/2022/12/19/franciafrica-quando-fai-tirare-i-rigori-agli-altri-al-posto-tuo-perdi/#comments

Candido

Nessie said...

Contenti loro! Persero contro di noi anche il mondiale del 2006. Noi in quegli anni, avevamo una squadra omogenea di soli italiani; loro avevano solo risorse etniche, con l'eccezione del portiere dei Pirenei. Stanotte la "racaille" etnica ha messo a fuoco e ferro Parigi, Bordeaux, Lione, Grenoble, a causa della frustrazione da sconfitta.

19/12