Nessie New Logo

05 May 2022

Kirill e le sanzioni Ue

 

Questo blog è nato (e cerca di rimanere) all'insegna del sempre più bistrattato sovranismo, concetto che sta cadendo volutamente in disuso e che viene sempre più demonizzato proprio ora che ce n'è più bisogno. L'Agenda 2030, quella dell'ONU, del WEF di Schwab e di Soros  tutti uniti, che ha come slogan il delinquenziale "Nel  2030 non avrai più niente e sarai felice", viene sempre più accelerata e imposta con la forza. Ma il problema dei problemi,  per costoro, sono il gruppo Visegrad e Orban che, a differenza del nostro governo,  non vuole sottostare alle sanzioni suicide di Bruxelles, poiché giustamente, pensa ai danni e al pericolo di miseria, che si riverbera  sulla sua popolazione.  

In Ue odiano l'Ortodossia russa e cercano di interferire col loro culto, così come fecero a suo tempo contro i monaci ortodossi del Monte Athos in Grecia a cui tagliarono la luce e le utenze solo perché nel loro convento  in Calcidica non venivano ammesse le donne in visita. Tutto ciò urtava con  il "femministicamente corretto" delle cancellerie europee. Ne diedi conto in un vecchio post del 2008, che purtroppo non risente affatto del tempo trascorso, perché la stessa arroganza, la stessa intrusività e prepotenza in ogni ambito della vita pubblica, privata e perfino della sfera spirituale, si ripete. Stavo per aggiungere, "papale papale". Oggi ascolto esterrefatta la kellerina da Oktoberfest  (a questo assomiglia Ursula von der Leyen), emettere sanzioni (la Ue è al suo sesto "pacchetto") anche contro il patriarca Kirill, nome  russo che corrisponde al nostro Cirillo. Che gli fa questa donnetta arrogante e sussiegosa al Patriarca? Gli impedisce di recitare Messa? di officiare funzioni religiose? Bandisce il culto cristiano-ortodosso dalla Russia? Mi sfugge qualcosa...

Ma questa donnetta la conosce  o no, un po' di Storia? Lo sa o no, che in Russia il culto  religioso è resistito a temperie ben peggiori  di queste, come i roghi, le violenze, le persecuzioni e il terrore del bolscevismo?  Un'amica mi racconta di un viaggio intrapreso sul finire degli anni '90 a S. Pietroburgo e ad Ekaterinburg. Nei pressi di questa città nella taiga (la foresta russa) fiorivano cattedrali di legno in mezzo alle betulle, quasi come alberi tra gli alberi. Che gli fa la Ursuletta ai russi?  Cancella e abbatte le  loro cattedrali? Esporta la cancel culture insieme alla "democrazia" made in Bruxelles, quella  stessa che ci sta rendendo più  schiavi  e più  poveri? Convince la popolazione russa a vaccinarsi in massa, lei che è moglie di un manager della Pfizer? A proposito del marito di Ursula, ecco un interessante "giallo" su come riuscì a diventare l'attore principale nel mega business Pfizer, per chi avesse voglia di leggerlo. 

Kirill (Cirillo I) è il sedicesimo Patriarca di Mosca e di tutte le Russie, espressione che risale al tempo degli zar, capo della Chiesa ortodossa russa. Al secolo Vladimir Michajlovic Gundjaev, è nato a Leningrado (l'attuale San Pietroburgo) il 20 novembre 1946. Guida 165 milioni di fedeli sparsi per il mondo. Il nonno e il papà di Kirill erano sacerdoti della Chiesa ortodossa bandita e perseguitata nei primi anni del comunismo. Prima della vocazione, fu un tecnico cartografo per la spedizione geologica di Stato tra i geli e le popolazioni dell'Estremo Oriente russo. Qui, l'approfondimento su chi è veramente Kirill.  Il nostro Bergoglio ha rilasciato un'inopportuna intervista al Corriere della Sera nel quale lo chiama apertamente "chierichietto di Putin". Può darsi, ma il tono della sua intervista al quotidiano di Via Solferino, ne fa a sua volta un "chierichietto del NWO". Perciò...siamo tutti peccatori.

Insomma, il "pacchetto Ursula", unito alle dichiarazioni di Bergoglio, rischiano di sdoganare una vera e propria  "guerra di religione". Con buona pace per i "tavoli diplomatici" e negoziali che sono saltati prima  ancora di venire attivati. 



Vengo ai "ribelli" delle sanzioni suicide per chi le applica. Dobbiamo innanzitutto tenere presente che l'Italia è schiacciata dall'Uomo-Troika (Draghi), quello che non vuole nemmeno negoziare possibili nuove forniture di gas, perché intanto dovremmo "diversificare" con  altre fonti, quelle che ancora non si sanno, non si contano e soprattutto non possiamo ancora attivare per mancanza di infrastrutture. Ora per gente come noi che esce da due difficili anni e mezzo (non è ancora finita), vi pare possibile dover vivere senza poter contare su quello che prima era la "normalità" di una casa riscaldata, illuminata e tutto il resto che ne consegue? Di tante industrie e commerci che sognavano un nuovo inizio e una nuova ripresa?  E' evidente che non ce la stiano contando giusta e che non vogliono che questo avvenga.  

Secondo Kovacs (portavoce del governo ungherese), l’Ue “sa esattamente che quello che sta proponendo va contro gli interessi ungheresi, va contro possibilità che sia fattibile e che se noi lo facciamo manderemo completamente in rovina l’economia ungherese”. Dirò di più, la Ue lo sa anche in relazione  all'Italia.  Inoltre, anche la Bulgaria, Repubblica Ceca e Slovacchia chiederanno alla Commissione europea la deroga all'embargo al petrolio russo. E' solo che qui da noi abbiamo  al governo l'Uomo-Troika rovina-paese che fa finta di fare lo stoico eroe  con le vite degli altri. Confesso, comunque, che se la Ue dovesse spaccarsi su questa faccenda dell'embargo, non ne sarei affatto addolorata. 

S. Pellegrino

41 comments:

Jacopo Foscari said...

La cosa più ridicola è che gli "europeisti" sostengono che la UE ci serva per essere più indipendenti dagli USA. Beh, che dire, mi pare che il risultato sia fin troppo evidente e che la UE sia solo lo stuoino degli USA

Nessie said...

Ciao Jacopo, sì, proprio così, uno zerbino davvero umiliante, grazie a quella Nato che la tiene sotto il tallone di ferro.

Hai notato che tra le forze politiche che erano partite "euroscettiche" e "sovraniste", ora non è più di moda parlare male della Ue? La Ue non è la madre dei paesi europei (che tra l'altro si fanno tutti egregiamente gli affaracci loro, tranne la stupida Italia), ma la Matrigna vessatrice e persecutoria. Ma nessuno lo dice né lo scrive più, dopo la morte di quella santa donna che è Ida Magli.
Più che mai quel CE LO DICE L'EUROPA che ho messo in calce al blog (in alto a destra), adesso è diventato la "normalità" messa a regime.

La stupida Italia di tanto in tanto viene premiata per lo zelo servile mettendo qualcuno dei nostri omiciattoli come il conte Gentiloni, attuale Commissario europeo per gli affari economici e monetari nella Commisione von der Leyen. Sai com'è: tra aristocratici se la intendono meglio.

caposaldo said...

Che dire, forse Kirill per le candele, si riforniva in Ue. Ho una premonizione: da una ditta italiana. Fanno la guerra alla Russia fino all'ultima impresa italiana!

Nessie said...

PS: Ecco le ultime di Orban sull'embargo:

https://voxnews.info/2022/05/06/orban-embargo-petrolio-russo-e-come-una-bomba-atomica/#respond

Nessie said...

Perfetto Caposaldo! :-). Sembra una battuta, ma in fondo in fondo non la è. Come ho già avuto modo di scrivere, tre sono le azioni nefaste della Ue-NWO contro i popoli allo scopo di creare decremento demografico e spoliazione dei beni :

1) Pandemie dolose (vedi le ultime sconcertanti e minacciose dichiarazioni del "filantropo" Bill Gates).

2) Vaccini che in realtà sono sieri genici

3) Guerra provocate mediante strategie che fanno sembrare "vittime", gli aggressori della Nato.

Anonymous said...

Muratori alieni.prima creano e poi distruggono..noi per loro siamo ciò che gli animali sono per i cannibali umani....amen.

Nessie said...

Chi sei??? un nick per favore! Comunque è vero che prima hanno creato gli stati-nazione ( quel Risorgimento che bene o male è riuscito a riunire la Penisola) e poi vogliono distruggerlo.

Anonymous said...

Curiosi tutti questi aristocratici blasonati, fondatori dell'Unione europea: il conte Coudenhove-Kalergi, l'Arciduca Ottone d'Asburgo, Ursula von der Leyen, il conte Gentiloni Silveri. Tutti a disposizione dei popoli? Ma quanto sono filantropici!

Rosaspina

Nessie said...

A questi vanno aggiunti i "blasonati" usciti dalle banche, dall'aristocrazia del denaro e della Finanza. il conte Kalergi, ad esempio, abbandona la genericità del progetto e prospetta in termini chiari un’idea quasi neofeudale dell’Europa, ispirandosi addirittura al Sacro Romano Impero di Carlo Magno. Loro però, (parlo dei blasonati) devono rimanere puri purissimi nel sangue, mentre noi del popolo, dobbiamo mescolarci e accogliere tutti i fuoriusciti dai 4 angoli del Pianeta. E' questo il loro gioco a carte che non torna. Non può e non deve tornare.

Cangrande said...

Un'interpretazione "esoterica", secondo me, correttissima:

https://www.opinione.it/societa/2022/05/05/dalmazio-frau_diavolo-satanismo-guerra-ucraina-russia-magia/

Nessie said...

Scusa, ma con tutto quello che c'è da scandagliare su questo conflitto, e coi temi che ho proposto, tu trovi pure il tempo di occuparti di esoterismi? A breve saremo ridotti a tornare alla pietra focaia, ci hanno promesso una regressione di società non dissimile a quella dell'Italia negli anni '50 quando si usciva fiaccati dalla IIa Guerra Mondiale. Poi se vogliamo essere più pertinenti, non sono esclusi i legami tra i bio-laboratori ucraini e la creazione di nuovi virus (vedi le minacce profetiche del piromane-pompiere Bill Gates che promette nuove "incurabili" pandemie). Mi pare che della carne al fuoco di cui trattare ce ne sia anche troppa!

Poi, è evidente che ogni guerra ha pure i suoi riti esoterici, propiziatori e scaramantici, fin dai tempi di Noè, a partire da ogni cultura antropologica, risalendo financo a quelle dei popoli primitivi.

Anonymous said...

Per restare in tema di dittatura europea, invito a leggere questo articolo del direttore del Giornale Augusto Minzolini, uno dei tanti servi sciocchi del sistema mediatico. Siamo nella palta, ma per lui ci vuole "più Europa" magari con un esecutivo che faccia da "nocciolo duro" in grado di prendere decisioni immediate, senza che gli sfiori minimamente il sospetto che è proprio questa la causa di tutti i mali e dei danni che abbiamo finora vissuto. .

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/meglio-pochi-e-uniti-2031824.html

Ypsilon

Nessie said...

Ma Minzolini ci è o ci fa? Sembra uno di quei generaloni plurimedagliati che vanno in tv al posto dei virologi per dire che ci vuole l'esercito europeo e che le Forze Armate italiane andrebbero disciolte per confluire tutti dentro all'esercitone UE.

Ma vivaddio che l'unica Alleata che ci è rimasta è la lentezza della burocrazia europide e il suo "indecisionismo"!

Anonymous said...

Sono io..il gionanellabalena...😎

Jacopo Foscari said...

"L' Europa ha fallito, ci vuole più Europa" è un po' come "Il comunismo ha fallito perché non era il vero comunismo"

Nessie said...

Esatto! Proprio Come col comunismo che "è buono, ma non è stato ben applicato". L'eterno mito della rivoluzione tradita. Se c'è una lezione che ci ha lasciato il '900 è che tutte le utopie finiscono nel Gulag.

Cangrande said...

L'aspetto esoterico/satanista, riguardante l'Ucraina è "la base".
Senza di questo è impossible farsi una visione completa.

"Non è importante che ci crediamo noi. È fondamentale che ci credano "loro".

Nessie said...

Vabbe', ciascuno ha le sue fissazioni. La tua, anche quando non c'era la guerra in Ucraina, è sempre stata questa. Forse dipenderà dal segno zodiacale :-)

Alessandra said...

A Ursula devono aver riferito che secondo "Novaya Gazeta" Kirill avrebbe un patrimonio dai 4 agli 8 miliardi di dollari.
Ma meno male che il veto c'è, per parafrasare un motivetto che il Minzolini (detto anche Scondinzolini) senz'altro conosce.
E che ci sono leader che pensano agli interessi del loro Paese, come Orban. E infatti ora parlano di eliminare questo diritto sacrosanto.
Per ora i proclami degli altri due gerarchi europeisti Metsola e Borrell circa una fantomatica "unità" sulle sanzioni vanno a vuoto, ma noi, come spieghi nel tuo ottimo articolo, abbiamo Draghi e la sua corte di valvassori e valvassini.

https://www.adnkronos.com/metsola-ucraina-vincera-basta-petrolio-e-gas-russia_pVny3hNlWVAFbLHtuR1SI/amp.html

Nessie said...

Alessandra, qualche giorno fa il quotidiano Avvenire ha dato conto di tutto il patrimonio di Kirill, come se invece la Santa Sede fosse fatta di 4 poverelli. Il fatto che Bergoglio viva a Santa Marta, non significa affatto che il Vaticano (inteso come stato) non sia ricco. Ma io non mi scandalizzo e non ho mai fatto la moralista, come stanno invece facendo loro adesso. In passato quando c'erano altri papi, ho sempre perfino sostenuto l'esenzione dei loro immobili dall'IMU, perché è vero che (sempre in passato) davano tanta assistenza ai poveri. Da un po' di anni invece, l'assistenza la fanno solo agli immigrati. Resto comunque sorpresa da articoli come questo del quotidiano della CEI:

https://www.avvenire.it/mondo/pagine/kirill-patrimonio-milionario-sara-colpito-da-sanzioni-ue-ucraina

Non c'è comunque da stare tranquilli con gente come Borrell e la Metsola. Vedrai che lavoreranno per togliere il diritto di veto al Parlamento Ue.

Nessie said...

PS: ti segnalo anche questa intervista di De Benedetti al Corserva, a firma Aldo Cazzullo, che , a sorpresa, dice parole di buon senso contro Biden e la Nato. Perfino lui:

https://www.corriere.it/politica/22_maggio_08/carlo-de-benedetti-intervista-guerra-putin-3b389410-ce3a-11ec-b3ba-cf41db28034c.shtml

caposaldo said...

Osservo, e propongo la lettura, di questo link https://comedonchisciotte.org/ordine-medici-di-firenze-basta-obbligo-vaccinale-senza-stato-di-emergenza/
i benefits ricevuti andavano benissimo all'inizio, ma non sono tutto; ora , dose dopo dose, prevalgono le preoccupazioni per la propria pelle, sembra. Molto bene.

Nessie said...

Sì caposaldo, se si creano delle contraddizioni e delle crepe anche all'interno degli ordini medici, tanto meglio. Ma come ho scritto anche dalla Locati, ormai non sono più 'rappresentativi" delle categorie, ma veri e propri organismi repressivi e di controllo delle stesse, allo scopo di omologarle al Pensiero Unico e di far passare direttive governative.

Un po' come i sindacati che fanno imbavagliare i lavoratori fino al 15 giugno.

Aldo said...

Nessie: "[...] fino al 15 giugno."

...per ora. Scommessina in merito a una proroghella piccina picciò?

Nessie said...

Intanto oggi i cari dell'Ordinuccio hanno sospeso il prof. Frajese:

https://www.maurizioblondet.it/espulso-dallordine-il-professor-frajese-cosa-aveva-detto/

Nessie said...

Massì Aldo, ormai ci pigliano palesemente per il culo con la tecnica del guinzaglio retrattile. Dovremmo solo armarci di nodosi bastoni per far finire 'sto supplizio. Ma siamo un popolo di vigliacchi succubi.

Jacopo Foscari said...

Intanto, siccome siamo più liberi della Russia, pare che Tele-Kabul stia per dare il benservito alla zarina Berlinguer, colpevole di fare una trasmissione non del tutto allineata ai guerrafondai con la bava alla bocca. Però qui non siamo mica in Russia,qui c'è libertà di stampa e di parola eh

Josh said...

Ursula Borderline vai a casah!

Nessie said...

Carino Ursula Borderline. Tu che ti intendi di moda, Josh, hai visto che giacchettine corte su modello Mutti Merkel in versione slim, indossa?
Peste al diavolo, se c'è una tedesca che vesta di buon gusto, nonostante i tanti soldi posseduti!

Nessie said...

Jacopo, certo come no? Chi di zarismo ferisce, di zarismo perisce. Ed è toccato alla Bianchina .

Per non dire di quel Giuseppe Brindisi di rete 4, che dopo essere stato utilizzato come il TG più pro vax e più castigatore di chi non si vaccina, ora è reo di aver dato ospitalità al giornalista russo Soloviev. E di non avergli fatto domande abbastanza cattive.
Ma si sa, qui in Italia siamo al primo posto per "la libertà di stampaglia".

Anonymous said...

I leccapiedi della Nato e di Bidet fanno pena perfino a CdB:


https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-perfino-nell-39-opinione-pubblica-area-pd-linea-bellicista-309567.htm

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-perfino-nell-39-opinione-pubblica-area-pd-linea-bellicista-309567.htm

Ypsilon

Nessie said...

Letto Socci. Nonno Carletto sa il fatto suo e sa bene che le carestie di aborigeni affamati dall'Africa poi se li beccherebbe l'Europa. E soprattutto l'Italia. Magari stando al buio e al freddo. O a sua volta, alla fame. Ma il fantoccio Draghi si sta candidando a diventare il Van Thieu d'Europa.

Josh said...

Sì la Borderline è snella, ma quei completini giacca corta non mi piacciono, mi fanno venire in mente un negozio in centro ad Amburgo che vidi anni fa, di vestiti per signora che si chiamava "Modissa". Semplicemente grottesco. Li avessero fatti seguendo i cartamodelli di Burda venivano meglio.
L'altra cosa inquietante di Ursula sono i capelli e la quantità di lacca da riperforare il buco nell'ozono un'altra volta. Dire phonata è poco. E' antigravitazionale.

Nessie said...

;:-))). Molto ben fotografata! Io la vedrei bene con quel portabibite che un tempo gli ambulanti avevano anche dentro le sale cinematografiche e un grembiulino alla bavarese a fare la camerierina (Keller) all'Oktoberfest.

Il problema è che avendo un marito in Pfizer, questa qui, altro che birra e bibite ci somministra! Vorrei inoltre segnalare che Speranza è stato convocato da Fauci per le siringate autunnali:

https://www.nicolaporro.it/speranza-arruola-fauci-il-ricciardi-americano/

Bruno il bruno said...

Nessie, credo che sulla "kellerina" poco sia da aggiungere, vista la pochezza della figura, tipica marionetta calzata da burattinai oramai noti... Eppure, esistono anche nelle strutture europee commissioni, comitati, presidenti, sottopresidenti, parlamenti, uffici, ecc., e se nessuno alza il sopracciglio si intende che a tutti (nazioni, partiti) sta bene cosa esce da quella testa cotonata. Anche delle sue parole e quelle del segretario della Nato ne dobbiamo chiedere conto ai partiti e al governo nazionale, che fanno finta di niente. Quanto alle sanzioni proposte dalla UE, credo che il Patriarca possa tranquillamente continuare ad esercitare, ora come non mai, quel ruolo guida che ogni capo religioso dovrebbe ricoprire in momenti così importanti e tragici del proprio popolo. Questi funzionari UE pensano che tutti debbano essere come loro, seguaci persi del dio quattrino... Nel frattempo, complici i rumori della "guerra", i cugini francesi continuano a saccheggiare la povera Italia, piazzando uomini (quasi tutti Legionari d'Onore) nei posti chiave degli asset strategici nazionali. Ultima a cadere Fincantieri, a cui non è stata perdonata la troppa iniziativa in campo internazionale.
Ciliegina sulla torta della nostra diplomazia, la tanto strombazzata Algeria, lo stato virtuoso, quello che ci dovrebbe innaffiare di gas, è pronto a firmare un nuovo documento di cooperazione con la Russia

https://tass.com/russia/1448953

inaugurando un nuovo periodo di relazioni bilaterali. Che dire? Roba da far cadere le braccia, se non fosse che oramai non conto più quante volte mi son cadute e quante volte le ho dovute raccattare con fatica...

Bruno il bruno

Nessie said...

Sì, Bruno, una "cotonata" con niente in testa se non la lacca. Bisognerebbe avere dieci occhi come la dea Kalì per seguire tutto, compresa l'intrusione dei "galletti" in Fincantieri, nostr o gioiello di famiglia, di cui mi parli. Ma è da tanto tempo che i galletti ci provavano. Ho appena ascoltato il discorso carico di piaggeria di Draghi al cospetto di Sleepy Joe. Roba da far cadere le braccia. Lo Stordito della casa bianca continuava a citare avvenimenti che nemmeno lui stesso ricordava. A' storditooo! - verrebbe da gridargli. E invece il Rettilone nostrano era, compiaciuto per sentirsi investire del ruolo di "migliore alleato", lì a lisciargli il pelo. Insomma, roba da far venire la nausea. Intanto teniamo a mente una data: il 12 maggio dove ci sarà un raduno mondiale sulle strategie contro il Covid. Morale: guerra o non guerra, questi delinquenti non ci mollano!!!

Nessie said...

La patetica frase-chiave della visita: "Putin voleva dividerci, ma non c'è riuscito". E chi sono? Giulietta e Romeo? Montecchi e Capuleti?


https://www.ilgiornale.it/news/mondo/draghi-vede-biden-putin-voleva-dividerci-ha-fallito-2033194.html

Alessandra said...

O i tre porcellini ... così la Kotonata non si sente esclusa. :-)
Sono favorevole alla loro "unione" per farli sparire tutti, insieme a quelli che stanno "dalla parte giusta della storia" come disse Obamba alla Merkel.

Nessie said...

Kotonata con la K di Krukka le va a pennello. :-). Hai sentito Giordano stasera? Puntata imperdibile sulle "dosi" scadute di Pfizer e Moderna che vogliono cioccare ad ogni costo ai poveretti in attesa della terza dose. Pare che la Pfizer abbia spostato i cartellini della scadenza di qualche mese, sovrapponendo così "la nuova scadenza" sulle boccette. Penso che sia una puntata che farà parlare. Io non compro nemmeno una mozzarella scaduta e questi qui, ti rifilano i vecchi boccettini che nemmeno gli africani vogliono. I have a dream: Speranza al Gabbio. Into the Jail!

Alessandra said...

Sì, anche se non sono riuscita a vedere quel blocco, mia madre me l'ha riferita a grandi linee.
Me la guarderò tra qualche oretta, con calma.
Blondet aveva dato conto di questa nefandezza già lo scorso ottobre.

https://www.maurizioblondet.it/prolungata-la-scadenza-degli-scaduti/

Sì, Speranza dietro le sbarre e ai lavori forzati. Lui e tutti i suoi complici.
Quanto serve ancora?

Nessie said...

Ne riparliamo nel post nuovo più sopra...