Nessie New Logo

29 May 2022

Appuntamenti prossimi venturi (12 giugno e molto altro)

 


Come avete potuto constatare hanno deciso di renderci la vita difficile e non c'è vacanza né tregua estiva  che tenga. Sbagliato perdonare chi avrebbe potuto stare dalla nostra parte, ma poi non ci ha aiutato e ora magari fa pure finta di voler togliere ai bambini la soffocante mascherina  giusto per gli ultimi  15 giorni di scuola (troppo tardi!), prendendosi, per tutta risposta,  l'ennesimo diniego dell'ottuso Speranza.  Ben gli sta a Salvini (è di lui che parlo) se non ha ancora capito che la libertà e la salute non le si deve elemosinare. Voglio ripetere per l'ennesima volta che la libertà quando è così ovvia, legittima  e naturale, non la si chiede: la si prende e basta. 

Andate e respirate liberi, quale che sia la vostra età. Prendete i raggi ultravioletti della vitamina D e risanatevi dalle lunghe code e dalle malversazioni in "maschera di ferro".  Sì, poiché  è di questo che si tratta, quando quello straccio viene incollato in faccia in modo permanente per due anni e mezzo. Le mamme si mettano d'accordo per la giornata della respirazione dei loro bambini. Basta con le deleghe in bianco  ai politici traditori e pusilli. Siamo noi i protagonisti della nostra vita, della nostra salute e della nostra libertà: non abbiamo bisogno di mediatori opportunisti dell'ultima ora. E' il numero e l'unità che fa la forza.   

Siamo noi la vera "variante" al loro nefando Progetto, e pertanto siamo perfettamente in grado di riprenderci ciò che è nostro: la vita, il nostro corpo, il nostro spirito e la nostra Libertà, il nostro bisogno di Verità e  la nostra voglia di vederci chiaro.  Detto ciò, ricordo che l'avv. Marco Mori  ha dichiarato in un video che dobbiamo mobilitarci preventivamente contro le manovre poco limpide della Consulta che sta lavorando in grande segretezza sull'obbligo vaccinale. Non vogliono essere disturbati, ma soprattutto non vogliono che se ne parli. Meglio se, complice la bella stagione, la gente corre spensierata, al mare e poi magari si ritrova la sorpresina autunnale preparata in gran segreto, di un obbligo vaccinale ratificato dalla Corte Costituzionale. Non tutti si sono resi conto che questi non mollano la presa, nonostante ci sia una guerra in corso che serve a destabilizzare già di suo. 

A proposito di tutto ciò,  ci sono brutte notizie di questi giorni,  proprio sul fronte giuridico. La Consulta ha decretato che le quarantene per i positivi sono legittime, in quanto non limiterebbero la libertà personale, bensì, la "libertà di circolazione". Quindi dall'art. 13 della Costituzione che la Corte Costituzionale non vuole riconoscere come conculcato, si salterebbe all'art. 16, quello relativo alla libertà di circolazione, "assolvendo" lo stato in merito a una questione legittima sollevata dal tribunale di Reggio Calabria.
Piccolo particolare da sottolineare: e i sani messi comunque in lockdown? E i positivi asintomatici reclusi fino all'impazzimento? E quelli spinti all'isolamento fiduciario, nonostante fossero sani come pesci? Tutto legale?  Un segnale che non lascia presagire a niente di buono. Del resto, con Giuliano Amato, messo a capo della Consulta, non c'è di che dormire sogni tranquilli, visti gli antefatti.

Last but not least, c'è un appuntamento passato in sordina del 12 giugno prossimo. E' come se i media mainstream ci dicessero: "andate al mare!", dato che non ne parlano, o ne parlano poco. Per questo, invece,  dobbiamo andarci, anche se la Consulta ha invalidato quello più qualificante: la responsabilità civile dei giudici, in caso di errori.   I referendum sono scritti in un linguaggio tecnico-giuridico che fa passare la voglia di andare a votare, ma c'è la piccola possibilità che siano un inizio e che qualcosa cominci a cambiare. Il mensile "Cultura e identità" ne ha dato in modo chiaro, un bel resoconto. Per favore leggete e informatevi sui 5 quesiti che meritano un SI' per tutti e cinque. 



1. La legge Severino va abrogata in modo tale da evitare che siano i giudici a decidere – al posto del popolo – chi può essere eletto e chi no. Un sindaco può essere rimosso, se solo ha un documento contabile che non torna, ad esempio. 
2. Limiti agli abusi della custodia cautelare. Ad oggi in Italia finisce in carcere un innocente ogni tre giorni! Se vincessero i sì all’abrogazione, le misure cautelari (tra cui quella del carcere), sarebbero applicabili soltanto nei casi stabiliti dal primo periodo della lettera c) dell’art. 274, comma I c.p.p., vale a dire solo per “gravi delitti con uso di armi o di altri mezzi. L'esempio più eclatante di "custodia cautelare" è la detenzione di militanti di FN  solo per motivi ideologici. 
3.ll quesito referendario riguarda l’abrogazione delle disposizioni che consentono il passaggio dei giudici dalla funzione requirente a quella giudicante, e viceversa. L’art. 111 della Costituzione riformato nel 1999 ha trasformato il processo penale da inquisitorio ad accusatorio, secondo quanto previsto dal nuovo codice di procedura penale del 1989, ma l’ordinamento giudiziario permette ancora l’intercambiabilità delle funzioni giudiziarie. Nel caso in cui al referendum vincesse il sì all’abrogazione, una volta intrapresa una delle due carriere il magistrato non potrebbe più optare per l’altra.
4. Equa valutazione dei magistrati nei consigli giudiziari distrettuali
Il quesito mira ad abrogare le disposizioni di legge che consentono l’esclusività di espressione del voto ai soli magistrati.
5. Sistema di elezione del Csm. È da qui che nasce il sistema delle correnti, servito negli ultimi trent’anni per intervenire a gamba tesa nel processo democratico del Paese. Il quesito referendario, in caso di SI'  mira a scardinare questo meccanismo consentendo ai magistrati di presentare la propria candidatura senza aderire a liste precostituite.

Un'ultima cosa. Non abbiate paura di trovarvi compagni di strada non graditi come Renzi o Calenda. Succede, quando si tratta di referendum. E' sempre successo. Pensate che quando Renzi voleva abrogare alcuni articoli della Costituzione  nel 2016, avemmo D'Alema compagno di strada contro Renzi. 


Ascensione di N.S

33 comments:

Alessandra said...

@ Nessie
La supercazzola del Barbera e champagne legittima un abuso.
Questi se ne fregano delle sentenze dei vari tribunali.

Nessie said...

Alessandra, avrai visto che Barbera nella sua "supercazzola" di cui ho riportato il link, ripete varie volte "virus Sars-Cov-19". Bene, scientificamente parlando non esiste un virus che si chiama così perché il vero nome del coronavirus (o covid che dir si voglia) è Sars-Cov 2.
Pertanto (è un mio augurio, beninteso) potrebbe esserci qualche avvocato occhiuto che faccia vanificare e annullare la sentenza.

Bruno il bruno said...

Nessie, hai ragione sull'obbligo vaccinale. L'avvento del Dottor Sottile, riesumato per l'occasione, non fa sperare nulla di buono. Ha sempre lavorato contro gli interessi degli Italiani e non credo che abbia cambiato il suo "modus serpendi"... Sul referundum, invece, ho uno strano pensiero che mi frulla in testa. Primo: i proponenti, Lega e Radicali. I primi si sono rivelati grossi manipolatori e voltagabbanisti, basti pensare le posizioni iniziali acchiappavoti sull'Euro e sull'Europa. I secondi, hanno contribuito a svuotare l'istituto referendario con le loro proposte fintamente strampalate, ma tese proprio ad ottenere quello scopo. Inoltre, i Radicali sono grossi conoscitori ed esperti tecnici della materia... e qui vengo al secondo punto: perchè questo referendum ora, a pochi mesi dallo scioglimento del Parlamento per fine legislatura, con conseguente azzeramento delle proposte e delle leggi in itinere, oltretutto in un periodo di obnubilamento delle coscienze che ne faceva prevedere facilmente un rischio quorum? Mi son detto: vuoi vedere che è stato fatto apposta? Infatti, copio da Wikiversità:
"Il Parlamento sarà vincolato dall'esito abrogativo del referendum e cioè sarà impossibilitato a disciplinare in maniera identica la materia così come abrogata dalla consultazione popolare "senza che si sia determinato, successivamente all'abrogazione, alcun mutamento né del quadro politico, né delle circostanze di fatto, tale da giustificare un simile effetto.". Secondo un'interpretazione dottrinale il mutamento del quadro politico può essere inteso come nuove elezioni politiche, che comunque non escluderebbero la necessità di "un'attenta valutazione circa l'opportunità politica della reintroduzione della normativa abrogata"."
In buona sostanza, il nuovo Parlamento non è vincolato agli esiti del referendum. Inoltre:
"L'articolo 38 della suddetta legge n. 352/1970 prevede poi che se l'esito è stato contrario all'abrogazione di una legge o di parte di essa, questa non possa essere oggetto di una nuova consultazione referendaria prima di 5 anni."
In estrema sintesi, in caso di mancato quorum (come facilmente prevedibile), la Magistratura sarà blindata per almeno altri cinque anni. In caso di quorum raggiunto con esiti favorevoli ai quesiti, il nuovo Parlamento (che prevedibilmente dovrà legiferare in materia, visto che il vecchio sarà impegnato, negli ultimi mesi, con crisi di guerra, energetiche, obblighi vaccinali e pandemie scimmiesche) non è comunque politicamente vincolato ai suddetti esiti. Per cui, sarò un pò prevenuto, ma ritengo questo referendum un trappola acchiappavoti della Lega ed un tentativo, che purtroppo ha buone probabilità di riuscita, di ulteriore blindatura della Magistratura grazie ai "tecnicismi" Radicali. Altra cosa era se il referendum in questione fosse stato presentato ad inizio legislatura. Ma avrebbe voluto dire fare gli interessi degli Italiani. La mia sola speranza è che mi sbagli...

Bruno il bruno

(mi scuso per la lunghezza)

Nessie said...

Bruno, hai fatto benissimo a mettere queste pulci nell'orecchio. Ma non credo proprio che anche se sono stati voluti da Lega e Radicali, possano portare voti alla prima che ormai è in fase discendente. E come non potrebbe, del resto, visti i tappetini rossi messi a Draghi? Del resto se ben ricordi, i Radicali esasperarono quest'arma di consultazione (come ben ricordi), senza mai crescere come partito. Quindi, non è detto... I trucchi per vanificare i risultati anche positivi sono stati tanti anche in passato (vedi il referendum sulla responsabilità civile dei giudici, già promosso dai Radicali negli anni '80, mi pare).

Forse non raggiungerà nemmeno il quorum, per via del periodo scelto. Ma io proverò ad andare lo stesso. Non si sa mai.

La faccenda dell'amaro Giuliano è stata già trattata qui sul blog. E' evidente che con Draghi alla presidenza del Consiglio, Mattarella al Quirinale, Amato alla presidenza della Consulta rappresenti la IIIa carica giuridica della blindatura definitiva. Niente nasce per caso. Tra l'altro il vecchio Topo, è insolitamente loquace su tutti i temi della famigerata Agenda e non è che si trinceri dietro il silenzio del togato.

Nessie said...

Ecco qui, trovato. Correva l'anno 1987 e della lobby giudiziaria (responsabilità civile dei giudici) ebbero tutti paura, al punto che proclamarono elezioni anticipate :

https://www.ildubbio.news/2018/04/05/responsabilita-civile-dei-giudici-referendum-mise-crisi-la-staffetta-craxi-de-mita/

caposaldo said...

E prima del 12 giugno, l'evento del 2 giugno a Marina di Massa, nella location di villa Cuturi https://www.google.com/maps/uv?pb=!1s0x12d50895943d433f:0xfe403cdfe170b9c1!3m1!7e115!4s/maps/place/villa%2Bcuturi%2Bmassa/@44.0073574,10.0998766,3a,75y,37.52h,90t/data%3D*213m4*211e1*213m2*211sDClluIQH6AjuuUsobttebQ*212e0*214m2*213m1*211s0x12d50895943d433f:0xfe403cdfe170b9c1?sa%3DX!5svilla+cuturi+massa+-+Cerca+con+Google!15zQ2dJZ0FRPT0&imagekey=!1e2!2sDClluIQH6AjuuUsobttebQ&hl=it&sa=X&ved=2ahUKEwj29f6W2of4AhXhiv0HHXmkB4gQpx96BAhJEAg
e poi nel pomeriggio al pontile di Marina di Massa, li' vicino. Interverranno i movimenti da tutta l'italia e le personalita' di rilievo, che hanno aderito all'idea del ns portavoce Giulio Milani di rivoluzione allegra. E' necessario presentarsi tutti insieme, di qualsiasi orientamento politico, con un solo obbiettivo nel quale riconoscersi: dare vita ad una assemblea costituente, alla riforna costituzionale che renda impossibile al governo di travalicare la divisione dei poteri. Tutti quelli che si presenteranno da soli per il proprio ego o tornaconto, li consederiamo veri e propri gatekeeper, perche' sottraggono inutilmente voti.

Nessie said...

Caposaldo, mi è arrivata la vostra locandina su WhatsApp. Non se se riuscirò a venirci, ma auguro molto successo all'iniziativa. Buona anche l'idea di aver usato la data del 2 giugno, a scopo rifondativo.

Jacopo Foscari said...

5 Sì convinti. Purtroppo il Topo di Fogna è riuscito a estromettere il quesito sulla responsabilità civile dei magistrati. Un bel dito medio a questa magistratura voglio comunque darlo

Nessie said...

Nel mio piccolo, anch'io. Non fosse altro perché il Pd per bocca dell'insopportabile Fiano, ha detto che intanto anche se si dovesse raggiungere il QUORUM, non cambia niente.
Direi che a questo punto, occorre impegnarsi perché passi. Poi c'è un altro fattore che mi induce ad andarci. Per quanto siano riti logori sia quello elettore che quello referendario, è bene non abituare questi brutti ceffi a sottrarceli.

Nessie said...

Errata corrige : naturalmente volevo dire "elettorale".

Anonymous said...

Io andrò a votare i miei cinque SI', non fosse altro che per fare un dispetto a quella cretina della Littizzetto che ha usato la cosiddetta tv di stato pagata col nostro canone, per boicottarli:

https://www.iltempo.it/attualita/2022/05/30/news/guido-crosetto-luciana-littizzetto-referendum-giustizia-servizio-pubblico-polemica-che-tempo-che-fa-31811429/

Mai visto una donna più brutta, volgare e scema.

Rosaspina

Nessie said...

Direi che la Littizzetto rappresenta una vera a propria testimonial all'incontrario. Se boicotta, significa che il 12 giugno mare o non mare, BISOGNA ANDARE A VOTARE!

Alessandra said...

Ma per leggere il terzo quesito serve pure il binocolo!
Ho notato che su questi referendum sono spaccati un po' tutti gli schieramenti, tanto per creare altra confusione.
Sono comunque d'accordo con voi: se smettiamo noi di andare a votare facciamo il loro gioco e se ci lamenteremo ancora alla prossima elezione mancata ci derideranno più di quanto già non facciano.
Alla Littizzetto dedico un bel gesto dell' ombrello seguito da una tirata di sciacquone, come usava fare nelle sue "gag" di 20 anni fa, da "donna di classe" qual è sempre stata.


Nessie said...

Il terzo quesito prendilo da "Cultura e Identità", perché io non ho seguito lo stesso ordine cronologico, quando li ho riassunti nel post. C'è il link in fondo al post. Comunque lo ricopio, perché mi pare uno dei quesiti più qualificanti :

Separazione delle carriere

La funzione requirente è quella svolta dal pubblico ministero che fa le indagini, quella giudicante è svolta invece dal giudice di tribunale. Il quesito referendario riguarda l’abrogazione delle disposizioni che consentono il passaggio dei giudici dalla funzione requirente a quella giudicante, e viceversa. L’art. 111 della Costituzione riformato nel 1999 ha trasformato il processo penale da inquisitorio ad accusatorio, secondo quanto previsto dal nuovo codice di procedura penale del 1989, ma l’ordinamento giudiziario permette ancora l’intercambiabilità delle funzioni giudiziarie. Ad oggi l’accesso in magistratura consente al vincitore del concorso di optare per la funzione prescelta (requirente o giudicante) e cambiarla fino a quattro volte nel corso dell’intera carriera, con un intervallo di almeno cinque anni da un cambio all’altro. Nel caso in cui al referendum vincesse il sì all’abrogazione, una volta intrapresa una delle due carriere il magistrato non potrebbe più optare per l’altra. Ciò garantirebbe la piena realizzazione del principio costituzionale del “giusto processo”, il quale deve svolgersi nel contraddittorio tra le parti, in condizioni di parità e davanti a giudice terzo e imparziale.

Pienamente d'accordo sulla Littizzetto, che rappresenta una ragione di più per andare a votare. Altro che gesto ad ombrello!

Nessie said...


La Littizzetto, rappresenta una buona ragione, e una ragione di più, per andare a votare, forse quella che cercavamo. Altro che gesto ad ombrello, le darei!

In buona sostanza: Cinque sono i quesiti ammessi dalla Corte costituzionale: sistema di elezione del Csm; equa valutazione dei magistrati nei consigli giudiziari distrettuali; separazione delle carriere; limiti agli abusi della custodia cautelare; abrogazione della Legge Severino.

Alessandra said...

Ho letto l'articolo di Cultura e Identità, molto valido.
Mi riferivo al terzo quesito così com'è riportato sulla scheda, di cui ho visto il fac-simile.
Oltre a essere scritto in modo astruso, è lungo e reso quindi in caratteri minuscoli - tipo quelli che passano in sovraimpressione in certi spot televisivi - per questione di spazio.
Roba da rifiutarsi di pubblicarlo finché non viene riscritto in forma leggibile.

https://www.leggioggi.it/2022/05/24/referendum-12-giugno-fac-simile-schede/amp/

Oggi non si può non citare Enrico Letta che ha annunciato 5 NO perché la vittoria del SI "aprirebbe più problemi di quanti ne risolverebbe" e "riforme così complesse devono essere fatte in Parlamento". Inoltre il referendum è "uno strumento sbagliato che renderebbe impossibile qualsiasi percorso parlamentare".
Insomma in soldoni, gli elettori secondo lui non devono "interferire". E questo si definisce "democratico" ... ma vabbè, sappiamo che trattasi di linguaggio orwelliano.
Non si merita anche lui un bello "sganassone"?

https://www.ilsussidiario.net/news/letta-5-no-ai-referendum-giustizia-col-si-piu-problemi-di-prima-pd-e-diviso/2351599/

Nessie said...

#Enrichettostaisereno Letta è simpatico come la sabbia nelle mutande e credo che non stia simpaticissimo nemmeno tra i suoi. Tutto il peggio che viene dalla Ue, lui lo fa suo. Tutto il peggio che viene dalla Francia macronista, idem. ù

L'altra sera da Porro c'è stato Capezzone che ha fatto pelo e contropelo a Fiano del Pd (un altro da sabbia nelle mutande). Gli è saltato in testa ricordandogli che loro hanno le zampacce nella commissione Rai, nelle direzioni dei 3 canali, in tutte gli uffici di via Teulada ecc. e che la carenza di informazione data ai referendum fa letteralmente schifo. Da vero regime.

Nessie said...

Saltando un po' di palo in frasca mi è piaciuta la presa di posizione di Elon Musk (che piace a Caposaldo), sull'obbligo del lavoro in presenza. Basta con lo smart working, DAD et similia:

https://www.corriere.it/tecnologia/22_giugno_01/elon-musk-contro-smart-working-ceo-tesla-impone-dipendenti-40-ore-presenza-f0b470d6-e1a7-11ec-bb0d-bf3a1b8d46c7.shtml

A proposito di Caposaldo, spero ci dia notizia sulla giornata di Massa di oggi 2 giugno.

caposaldo said...

Ciao Nessie e tutti, posso solo dire che sono lessato dal traumatico sole di ieri, anche se fuori abbiamo iniziato alle 17,30! Hanno fatto come prevedibile ottimi interventi sia Bianchi che Grimaldi sia in conferenza che all'aperto, ambedue hanno fatto interventi simili sulla situazione in Ucraina Russia, anche se Grimaldi l'ha presa piu' da lontano partendo dal 1945 ed anche prima. Sara' di estrema sinistra ma e ' ottimo, tipo Giulietto Chiesa, dicono che ha addirittura 88 anni, possibile? La manifestazione e' andata bene, siamo incappati in una sala convegni in una v illa molto bella, ma la capienza della sala era solo di 80 posti e sono stati fatti 2 turni, il buon Bianche ha quindi parlato 3 volte! In realta' per la carenza posti da prenotare nella sala, abbiamo dovuto dire no a tantissime persone che volevano sentire parlare Bianchi, il grosso veniva per lui. Peccato, potevamo essere molti di piu', poi anche il caldo all'aperto ci ha decimato, comunque forse 300 o poco meno eravamo, all'aperto. Nonostante la buona volonta' la bravura e la buona fede , non so' se riusciremo a livello nazionale a sfondare, ci vogliono i soldi ed anche oggi ho letto che Paragone (non ci piace per niente) sta' andando ala grande, la Cia ha trovato il sostituto di lega e fratelli italia? Invece a livello locale, credo che ce la faremo ad entrare nei comuni con dei consiglieri. La ns idea dell'assemblea costituente sarebbe vincente, ma se non abbiamo sponsor, non so'...

Nessie said...

Mi fa piacere, Caposaldo. Fulvio Grimaldi è del 1934, perciò secondo i conti dovrebbe avere la bellezza di 88 anni: una bella energia, direi! però, sì, proviene dall'estrema sinistra e ha avuto percorsi rifondaroli (Liberazione).

"Nonostante la buona volontà la bravura e la buona fede , non so' se riusciremo a livello nazionale a sfondare, ci vogliono i soldi..". Purtroppo è così, e questo vale anche per le fonti di informazioni alternative come Byoblu. Le sottoscrizioni vanno bene, ma a un certo punto non bastano solo i sussidi dei cittadini.

Paragone non convince nemmeno me, ma è insieme all'avv. Mori che invece mi garba e molto.

Nessie said...

Comunque, grazie per il tuo resoconto.

Anonymous said...

Intanto qui ci sono gli aggiornamenti di Marco Mori. IL D Day della Corte Costituzionale si terrà il 29 novembre:


https://www.youtube.com/watch?v=6nCEGNjcb9o

dobbiamo impedire che passi il provvedimento dell'obbligo mediante imponenti manifestazioni. A questo proposito sarà importante il contributo dei colpiti dalle reazioni avverse. La Corte non può approvare un provvedimento così rovinoso e distruttivo

Ypsilon

Nessie said...

Grazie per l'aggiornamento, Y. Per fortuna si va in là, e la mia paura era quella di una sentenza a ridosso dell'estate quando la gente è via in vacanza o in viaggio all'estero. Le testimonianze dei colpiti dalle reazioni avverse sono FONDAMENTALI per influenzare la CC. L'altra buona notizia è che per quella data, scadrà il mandato di Amato.

caposaldo said...

Un inquietante articolo su cdc del futuro alimentare che vogliono riservarci , e di come stanno velocizzando il tutto https://forum.comedonchisciotte.org/articolo-segnalato-per-pubblicazione/il-nuovo-sistema-alimentare-controllato-e-ora-in-atto-e-non-si-fermeranno-davanti-a-nulla-per-accelerare-il-loro-controllo/ ora lo propongo su Gioia Locati

Nessie said...

E' da tanto tempo che hanno in mente di controllare l'alimentazione e le sue fonti. Sanità e cibo sono di due "capisaldi" per accelerare la governance mondiale.

Nessie said...

PS: il terzo è l'energia. La mascherina serve in realtà a costringerci a controllare le emissioni di anidride carbonica e a sapere a quanta aria abbiamo diritto. Ma se lo dici, sei un "complottista". Salvo, poi, constatare la tegola che ti arriva in testa.

Aldo said...

Incrociamo questo con questo e questo (non tanto l'articolo, quanto il successivo commento)? . Magari buttandoci dentro anche qualche considerazione sul peso dei milioni di forestieri dei quali, ci hanno raccontato, non possiamo fare a meno?

Nessie said...

Ricordo di averli già letti quegli articoli, Aldo. E sei stato preveggente rispetto ai tempi che stiamo vivendo e ci stanno presentando il conto.
Stasera ho bagnato il giardino come al solito. E speriamo che non incomincino a razionare l'acqua.

--------------------------------

PS: Guarda il video di aggiornamento dell'avv. Mori circa l'obbligo vaccinale, messo dall'utente Ypsilon. La buona notizià è che per quella data scadrà il mandato presidenziale alla CC dell'amaro Giuliano.
La mezza buona altra notizia è che i soloni della Connsulta si riuniranno il 29 novembre. E che per quella data c'è tempo di organizzare qualche protesta per far sentire loro il fiato sul collo.

Alessandra said...

Quasi sei mesi davanti a noi: non sprechiamoli. Sono sicura che i casi effettivi sono molti più di quelli riportati e chi ha cominciato ad avere dei problemi o un aggravamento di problemi già esistenti dopo aver ricevuto l'iniezione deve denunciare e non cadere nella trappola del "dopo il vaccino e non per il vaccino".
Lo stesso vale per i decessi, ovviamente.

Da relegata allo smart working è piaciuta anche a me la presa di posizione di Elon Musk, Nessie.
Ultimamente Mister Tesla ha detto molte cose che condivido.
Se poi rinnegasse anche esperimenti tipo il microchip inserito nel cervello dei maiali, potrei arrivare ad averne stima. :-)

Nessie said...

Ale, hai sentito che anche il presidente dell’Albo degli Odontoiatri dell’Ordine dei medici di La Spezia, Sandro Sanvenero si è rifiutato di firmare l'ordinanza che prevede la sospensione di medici non vaccinati? Sono segni tangibili che la catena di comando all'insegna dell'obbedienza più miope e ottusa, si sta spezzando. Credo che lo spartiacque di tutto, sia stata la recente sentenza del tribunale di Treviso, un’importante decisione a favore dei docenti sospesi, che può assumere una rilevanza storica e che obbliga alla reintegrazione e all'indennizzo dei docenti. Insomma, la fortezza dell'omertà sanitaria si sta sgretolando.
Ora le nostre speranze e aspettative stanno nelle proteste dei cittadini colpiti da effetti avversi.

Per il resto, non c'è di che dormire, nonostante manchino quasi 6 mesi alla fine di novembre. Dobbiamo battere il ferro finché è caldo.

Nessie said...

Segnalo anche quest'ottimo articolo di Fabio Dragoni dal titolo "Non date retta alla Littizzetto, votate SI'":


https://culturaidentita.it/non-date-retta-alla-littizzetto-il-12-giugno-ai-referendum-votate-si/

Alessandra said...

Nessie, ho letto l'intervista fatta a Sanvenero dalla Locati e oggi ho visto un'altra partecipazione su Byoblu.
Se il 30 giugno gli iscritti all'Ordine di La Spezia lo riconfermeranno, sarà un segnale ancora più eclatante e la crepa si allargherà ancora.

Tornando ai referendum, Conte vi si oppone con dichiarazioni che sembrano lasciare il pelo alla magistratura.
È vero che i 5 Stalle sono forcaioli, ma Giuseppi di certo la coscienza pulita non ce l'ha.

https://tg24.sky.it/politica/2022/06/03/referendum-12-giugno-partiti


Nessie said...

Curioso che gli avvocati (ancorché avvocaticchi) come Conte, sostengano la magggistratura. Altroché se ha la coscienza sporca! Le denunce per sequestro in casa di cittadini sono iniziate con lui e proseguite con Draghi. Ma Volturaro Appulo ha interesse a lisciarle il pelo.