Nessie New Logo

21 May 2022

La Scimmia sulla schiena

 

Primavera, estate, autunno e inverno dovrebbe essere la sequenza giusta di quelle quattro stagioni che da un po' di tempo in qua, le élite globaliste hanno deciso di avvelenarci, senza l'ombra di una  soluzione di discontinuità. Siamo oltre la metà di un maggio caldo, e anziché mollare la presa sugli italiani, ecco che hanno deciso dopo due anni e mezzo di torture fisiche e psichiche, di rovinarci anche l'estate: dapprima, la guerra, e ora, per paura che finisca con un armistizio o magari con  un  cessate il fuoco, già si portano avanti con altri espedienti terroristici sanitari. Hanno paura di restare a corto di spauracchi con cui terrorizzare la gente. Ecco allora, agitare  all'orizzonte anche  il vaiolo della scimmia,  e prima, ancora la peste suina con il divieto di andare nei boschi. E poi cos'altro? 

"Stiamo assistendo alla biopolitica in azione. La vita si riduce così, alla salute intesa come "assenza di malattia" cioè all'identificazione tra immunità e cittadinanza, sempre a disposizione dello Stato che la demanda ai cittadini, salvo avocarne la restituzione in caso di emergenza". Così scrive con acume Bonifacio (Boni) Castellane su La Verità di oggi 21 maggio,  in uno splendido articolo totalmente nelle mie corde nel quale squaderna tutte le millanterie  e le forzature della Sanitocrazia: fonti scientifiche non verificabili, virostar in esposizione permanente, media selettivi e informazioni allarmiste, tecnici al potere (i CTS) che hanno instaurato la medicalizzazione coattiva della società.  In altri termini, "ciò che importa al vaiolo delle scimmie, non sono le scimmie". Così abbiamo imparato a nostre spese che la salute non diventa più "individuale" ma "salute pubblica" (termine giacobino, usato anche per il Ministero con a capo Speranza, al posto del termine Sanità). Ovvero "ambito nel quale ogni misura per impedire il contagio è lecita". Con conseguenti gravi violazioni relative allo stato di diritto. 

Oramai lo vediamo bene che ogni giorno scoppia una nuova pandemia con tanto di varianti della stessa. Non "epidemia" che in fondo è circoscritta, ma pan (prefisso greco che significa "tutto"). Il dio Pan, del resto, era quella specie di grosso fauno peloso con le corna e gli zoccoli di caprone un po' come i demoni dell'iconografia cristiana,  che nei boschi suscitava il "timor panico", parola che prende il nome da lui. Hanno deciso dopo due anni e mezzo di terrore mediatico e di smantellamento di ogni vero soccorso sanitario adeguato (mancanza di medici di base, mancanza di cure domiciliari, file chilometriche per ottenere appuntamenti sanitari per molte altre malattie trascurate per colpa del solito Covid, ecc.),  di lanciare nuovi allarmi, nuovi terrori, nuove intimidazioni. Non per niente è già spuntato all'orizzonte quel menagramo di Bassetti e  presto altri  virologi monatti lo seguiranno a ruota. Uh, questo è anche peggio del Covid! E via spaventando. Mica potete andare imperterriti al mare o ai monti o per altre destinazioni di vacanze. Mica vi sognerete di tornare liberi e contenti perché tornati normali, eh? troppo comodo!  C'è la Scimmia del vaiolo. Gli inglesi usano nello slang dei drogati, l'espressione the monkey on the back (la scimmia sulla schiena, cioè la droga alle costole con le sue crisi di astinenza che ne creano un assillo).  Tossici dipendenti dall'eterno terrore, i burattinai delle élite che temono di perdere la presa acuminata sulla gente; ma ovviamente  è tossico anche chi ci crede e se la beve, perché teme permanentemente il contagio. 

Come impedire la prossima pandemia

Ficcate subito in galera Bill Gates detto Kill e le sue dannate profezie auto-avveranti. Sopprimete questi piromani-pompieri, artefici dei veleni e degli antidoti, entrambi di loro produzione. E subito dopo Tedros Gebreyesus dell'OMS e tutti quelli che sostengono e finanziano quest'associazione mondialista di malfattori, costola dell'Onu, che non solo aspira a impadronirsi delle nostre vite, ma attraverso i cittadini, vuole estendere il dominio sul nostro paese e sui paesi del mondo. Vedrete che potremo vivere in santa pace per il resto dei nostri giorni. Neutralizzare gli artefici del Terrore, è la terapia più efficace di tutte. Conosciamo il trucco: vogliono per amore o per forza inoculare la popolazione mondiale e non ne fanno mistero. E' fallito il piano Sars-Cov 2 con gli hub vuoti e svuotati,  con gli inutili generaloni gallonati e strapagati, con gli stoccaggi dei flaconi Pfizer e Moderna scaduti, con la campagna flop delle terze, quarte e quinte dosi, ma ora arriva in loro soccorso  perfino la Scimmia vaiolosa con le pustole. 

Strike the monkey! Colpiamo la scimmia. 

S. Vittorio

64 comments:

Alessandra said...

Bassetti ha detto che chi ha fatto il vaccino contro il vaiolo può stare tranquillo.
In Italia la vaccinazione contro il vaiolo è stata sospesa nel 1977 e abrogata nel 1981.
Ho il sospetto quindi che con la scimmia pustolosa abbiano messo nel mirino gli under 45, specie quelli che non si sono ancora fatti iniettare il siero genico.

Concordo con Bonifacio Castellane e con la tua "soluzione finale": questi problemi vanno risolti alla radice.
Qui c'è un altro avanzo di galera che manderei a fare compagnia al Cancelli, oltre a Speranza e tutta la cricca:

https://voxnews.info/2022/05/21/world-economic-forum-covid-serve-a-monitorare-le-persone-fin-sotto-la-loro-pelle/

Nessie said...

Quindi, cara Ale, io in teoria sarei tra quelli che possono stare "tranquilli", dato che la mia generazione reca ancora i segni (e che segni!) della vaccinazione antivaiolosa. Ma non sono tranquilla circa l'uso che fanno di questi stratagemmi terroristi che sembrano cambiare di volta in volta, ma sono sempre gli stessi. E' assai probabile che la scimmia pustolosa serva a quella fascia di persone non ancora iniettate. Poi ho sentito che stanno studiando per questo autunno un "vaccino unico" che comprenda l'anti-Covid e l'antinfluenzale. Tra l'altro, di influenza generica nessuno ne parla più. In ogni caso, trovano sempre il sistema di allertarci e torturarci in tutte e 4 le stagioni, senza tregua.
Ho visto il nuovo avanzo di galera su vox che fa il paio con la scrofa Schwab. Tutti provengono dalla stessa parte.

caposaldo said...

Un commento su comedonchisciotte
...sto riflettendo su una cosa, che i primi infettati dal vaiolo delle scimmie, a quanto pare, sono omosessuali, o comunque persone che hanno avuto rapporti omosessuali. Montagnier aveva individuato nel COVID l’innesto della sequenza dell’HIV. Secondo me questa del vaiolo è la prima delle vere pesanti conseguenze delle vaccinazioni. Fino ad ora non avevamo visto niente! Gli effetti avversi che ci sono stati sono stati solo l’inizio, ora si vedrà cosa effettivamente la modifica del sistema immunitario indotta dai vaccini è capace di scatenare.

Oppure/anche, la presunta nuova pandemia e' solo la conseguenza del loro fallimento contro la Russia in Ucraina ...la Russia ha riserve di munizioni che potrebbero andare avanti per anni a tritare la Nato..comunque per chi interessa su internet si trovano delle ottime occasioni, anche a 54000 euro di jeep blindate nuove di zecca appena arrivate. Ucraini ottimi commercianti!

caposaldo said...

Elon Musk sempre piu' impegnato, ha avuto pure un incontro con Bolsonaro. Su twitter denuncia il falso Russiagate organizzato dalla Clinton contro Trump nel 2016. Spero il link si legga
https://t.me/cesaresacchetti/6395

Nessie said...

Caposaldo, secondo me invece, la Scimmia vaiolosa non c'entra niente col Sars-Cov2 ma c'entra molto con le profezie autoavverranti di Kill Gates che ha iniziato a spaventare il mondo dal gennaio scorso con toni apocalittici per estorcere quattrini ai paesi per la cosiddetta "ricerca", allo scopo di "proteggere" la popolazione dalle pandemia prossime venture. Curioso: prima sogna il depopolamento (la famigerata diminuzione da 9 miliardi a 1 miliardo), poi finge pure di preoccuparsi per i popoli che non sarebbero abbastanza "protetti".

Nessie said...

I macachi se ben ricordi negli anni 80, c'entravano molto con gli omosessuali che andavano a fare turismo sessuale in Africa, laddove si sarebbero registrati pure episodi di zoofilia. Ovviamente nessuno ha insistito più di tanto su questa tesi, perché ritenuta "infamante" per quelle che sono vere e proprie categorie protette (gli LGBT).

Ora invece, a quanto pare, la scimmia è tornata in auge. Qui la canzoncina di Peter Gabriel "Shock the Monkey", tanto per riderci un po' su:

https://www.youtube.com/watch?v=CnVf1ZoCJSo

Anonymous said...

Qui, quegli imbecilli di Voxnews che si sono messi a fare i ripetitori del terrorismo delle élite:


https://voxnews.info/2022/05/22/vaiolo-scimmie-esperta-gb-lancia-allarme-gay-infetti-cambiano-troppi-partner/

se sul banco di accusa ci ritornano gli omosessuali, questa storia non andrà avanti tanto, dato che come dici, sono "categorie protette".

Ypsilon

Nessie said...

Ypsilon, colgo l'occasione del tuo intervento per segnalare il ruolo di gatekeeping di voxnews, sito che guardo anch'io, ma sempre con le dovute riserve. Vox è sempre stato supino e prono alla narrativa del virus cinese con titoli cubitali anche sui flussi migratori rei di sbarcare "infetti" da Covid. Il problema è che qui infetti o sani che essi siano non dovrebbero proprio sbarcarci. E' depistante e fuorviante dire che non possono venire qui, perché portatori di Covid. Non possono e non devono venire qui perché questa è casa nostra e i nostri confini sono sacri e inviolabili. Ora si replica con le Scimmie.

Anonymous said...

a conferma che gli omo sono categoria protetta ci sono già i primi distinguo:
https://www.dottnet.it/articolo/32530542/vaiolo-scimmie-i-casi-in-italia-aumentano-gb-vaccino-agli-operatori-sanitari/?tag=11364509309&tkg=1&cnt=2
Maria Luisa

Nessie said...

Solita fuffa, Maria Luisa. Il tenore dell'articolo è sempre della stessa tipologia: " Bisogna evitare di "identificarla come malattia a trasmissione sessuale, o che riguardi gli omosessuali. Al momento si identifica come malattia da contatto molto stretto. Non è corretto stigmatizzare...".
Quindi, grande cautela per gli omosex, mentre il personale sanitario dovrebbe vaccinarsi, anche se etero. Ma che vadano in malora!

Alessandra said...

Stavo per scrivere: "Sono complottista se dico che il bersaglio grosso sono i bambini?", poi ho letto le dichiarazioni della vamp(ira) Antonella Viola e mi sono resa conto che ormai non ha quasi più senso parlare di complottismo, visto che, o l'uno o l'altra, ci sbattono tutto in faccia.
Eh sì, quando ci sono di mezzo le "categorie protette", di qualunque sciagura - voluta, programmata e provocata - si tratti non c'è "nessuna correlazione" né si devono fare "facili connessioni".
Intanto Blondet sul suo ultimo articolo dà conto di un'esercitazione fatta nel marzo 2021 e in un altro pezzo si legge di un siero specifico approvato dalla FDA già nel 2019.

https://www.maurizioblondet.it/ormai-i-pezzi-dei-complottisti-sis-crivono-da-se/




Nessie said...

No davvero, non ha più senso parlare di complottismo quando i complottari mondialisti escono all'aperto dai loro club "privé" per parlare a chiare lettere di come distruggere il mondo. Draghi parla addirittura di "distruzione creativa". Kill Gates ha un'associazione per la ricerca batteriologica che si chiama GERM: un nome un programma. Promette pandemie infinite se gli stati non scuciono quattrini per la ricerca (la sua) di vaccini (i suoi) che serviranno a "proteggere" la popolazione. Ovvero, orwellianamente ragionando, per farla crepare prima, o renderla disabile o dipendente da molti altri farmaci. La loro piattaforma è questa:

1) pandemie dolose
2) vaccini falsamente terapeutici
3) guerre di espansione Nato.

Unica soluzione: metterli tra le sbarre che si vedono nella vignetta del post. Qualcuno morirà prima per sopraggiunti limiti d'età, ma è sempre troppo tardi.

Nessie said...

PS: comunque fare i WAR Games con i germi e i virus (Germ Games) denota una mentalità malata e patologica.

Jacopo Foscari said...

Quindi questo germe colpisce ne@ri e fin@cchi a quanto pare. Per caso, ha pure dei difetti?

Bruno il bruno said...

Ben scritto, Nessie!... La guerra (quella combattuta con le armi) va come va, i Russi, non leggendo i giornali occidentali e non guardando i tg della NATO, non sanno che stanno perdendo e si ostinano a continuare a guadagnare terreno e prove del coinvolgimento di un certo occidente e della NATO nella creazione e gestione delle pandemie:

https://www.gospanews.net/2022/05/22/ukraine-biolabs-7-parlamentare-russa-pericolosi-esperimenti-usa-su-vaiolo-ed-ebola-dietro-intrigo-nato-gates-soros-cia-sul-sars-2/

Urge quindi un cambiamento di strategia e in mancanza di meglio torna sul palcoscenico la pandemia. I nomi degli attori sono sempre dei soliti noti, e loro sì sono la vera peste dell'umanità...
Comunque è vero che i WAR Games denotato una mentalità malata e patologica. Ne sono testimone diretto, vista la mia attività passata: i giochi di guerra condotti seduti davanti ad un computer, col quale basta pigiare un tasto per scatenare morte e distruzione, esaltano quella che io chiamo l'anima gobba, l'anima cioè di chi non è adatto a fare il soldato e calcare il terreno mettendo in gioco anche la sua vita, ma l'anima di chi, conscio della sua debolezza fisica, si esalta invece seduto davanti ad un video gioco... Gli eserciti occidentali sono pieni zeppi di questi crudeli e frustrati nerds. E fanno carriera. E diventano anche Generali...

Bruno il bruno

Nessie said...

Jacopo, hanno già corretto il tiro nel timore di sentirsi dare dei "razzisti" e degli "omofobi". Come vedi sono virus altamente selettivi, da parte di chi li manovra. Poi la cosa che dovrebbe aprire gli occhi anche ai più idioti è che la scimmia ora imperversa in Canada, Australia, Belgio, Canada, Francia, Germania, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito.

Ma un tempo le scimmie non stavano in Africa e in India?

Jacopo Foscari said...

Un tempo, ma da qualche decennio abbiamo fatto entrare milioni di primati in Europa via gommone. Comunque a Madrid focolaio in una sauna di fr@ci, ma non si può dire. La modalità di contagio è quasi identica all'HIV, e infatti colpisce ne@ri e fr@ci come l'HIV. Sarà contento Fauci che può tornare al suo primo amore

Nessie said...

Bruno, su questi GERM GAMES per sociopatici fuori di testa, ne ha dato conto Blondet in questo suo ultimo pezzo:

https://www.maurizioblondet.it/vaiolo-delle-scimmie-lesercitazione-di-un-anno-prima/

abbiamo, come puoi leggere, la "pistola fumante" che Gates, OMS e soci siano degli appestatori/finti guaritori.

Ripescare la strategia della pandetruffa, ha il significato di non risparmiare quelle fasce anagrafiche di cittadini che finora e per ora, se la sono cavata senza siringate coattive.

Nessie said...

Jacopo: "Sarà contento Fauci che può tornare al suo primo amore".

Saremmo molto più contenti noi se questa brutta gentaglia non esistesse più, o venisse messa in condizioni di non nuocere.

Bruno il bruno said...

Nessie, sì, vero, oramai i loro piani te li "sparano" in faccia e di "pistole fumanti" se ne vedono tante in giro, così tante che la gente non ci fa più caso (effetto voluto). Intanto a Roma, senza tanto clamore, viene inaugurato il DEXTER, (Detection of EXplosives and firearms to counter TERrorism), progetto finanziato dalla NATO nell’ambito dello “Science for Peace and Security Programme” e coordinato a livello tecnico-scientifico dall’ENEA:

https://www.romatoday.it/attualita/video-progetto-dexter-antiterrorismo-nato-enea-roma.html

Ovviamente, è tutto progettato per il nostro bene e per la nostra sicurezza:

https://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=70686

Alla base, l'atipica collaborazione della NATO in progetti "civili". Il tutto sarà ovviamente governato da algoritmi che daranno un potere notevole a chi li possiede ed è in grado di modificarli. oggi, per esempio, scovano cattivi terroristi. Un domani, con poche modifiche, potranno scovare chi, come me, non è vaccinato. Come? Credo che la parolina magica sia grafene...

PS: DEXTER è anche il nome di una serie televisiva in cui un serial killer psicopatico si nasconde dietro la rassicurante figura di un tranquillo e metodico tecnico della polizia scientifica...

Bruno il bruno

Nessie said...

Veramente inquietante, questa storia del DEXTER, Bruno. Mi pare un preambolo a quel microchip che se solo se ne fa cenno, ci si becca subito il marchio di "complottista". Eppure non è affatto così peregrino passare dall'algoritmo al chip, con le tecnologie già in atto!

"Sicurezza", "biosecurity", "tracciamento", sono diventati i nuovi assilli dell'era attuale. Una cosa è certa: non ci vogliono curare né guarire, ma TRACCIARE! e la gente comune se lo deve mettere in testa. Eppure sento ancora dei gonzi ragionare col logoro "male non fare, paura non avere". In un simile universo satanico bisogna, invece, temere il contrario. Sei innocente? Non hai mai fatto niente di male? Allora stai in guardia!

Intanto in Sardegna a Capo Teulada proseguono le esercitazioni Nato tra le proteste degli abitanti:

https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2022/05/22/esercitazioni-nato-in-sardegna-centinaia-a-corteo-protesta_e85c6436-4850-4318-8e86-2a40749f3a6f.html

Alessandra said...

Notizia di oggi:
Il gruppo Samsung ha presentato oggi un massiccio piano di investimenti del valore di 360 miliardi di dollari per i prossimi cinque anni con l'obiettivo di ampliare le sue attività nei semiconduttori e nella bio-scienza: l'80% delle risorse, ha riferito il colosso sudcoreano in una nota, saranno dedicate a ricerca e sviluppo.
80.000 nuovi posti di lavoro verrebbero creati "in prevalenza nelle attività principali, inclusi semiconduttori e biofarmaci" fino al 2026.


https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/05/24/samsung-maxi-piano-di-360-miliardi-per-investimenti-in-5-anni-_09ca8aae-e7b7-4493-b633-d152c4e67f9d.html

L'annuncio segue alla visita di Biden a Seoul, guarda che caso!

Bruno il bruno said...

Nessie, per quanto riguarda le esercitazioni nel poligono di Capo Teulada (ne ho fatte almeno una decina), queste sono programmate con almeno un anno di anticipo e il calendario viene concordato con la Regione Sardegna. Non sono strettamente correlate con la situazione in atto al momento della esercitazione, ma servono per tenere addestrato lo strumento aeronavale. Per carità, tutto si può mettere in discussione, siamo in Italia, però da qualche parte ci si deve addestrare se la Nazione vuole avere un minimo di strumento militare efficiente. Sono comunque previsti indennizzi e rimborsi per i disagi eventualmente subiti. Concordo pienamente con la volontà popolare di non fornire armamenti all'Ucraina (sulla distinzione pelosa tra armamenti difensivi e non, ci potrei scrivere un libro...), ma ritengo non si debba rischiare di buttare acqua sporca e bambino insieme.

Bruno il bruno

caposaldo said...

Pare che il vecchio Kissinger abbia scritto/consigliato di moderarsi e riconoscere le ragioni della russia nelle localita' russofone...eh si non gli sta' affatto andando bene...nell'operazione militare speciale. Speciale=tritare tutto quello che gli manda la Nato, pagliacci pseudo nazistoidi in primis. E dopo secondo me crollano, politicamente e finanziariamente. Alla fine l'unica vittoria del diavolo non sara' a cura dei satanisti di Davos, ma lo scudetto del milan. E ancora insistono, l'oms, dittatura sanitaria....ormai non si vuole vaccinare piu' nessuno, le vaccinazioni nel mondo(covidioti italioti con mascherina a parte)sono crollate. Sono stati smascherati. Punto.

Nessie said...

Eh già, Ale, Samsung è coreana. Hai sentito che Bidet con la dentiera ciondolante si è messo quasi quasi a minacciare il cinese Xi per la faccenda di Taiwan. Ma dico io, la diplomazia che fine ha fatto?

Nessie said...

Bruno, al momento non abbiamo niente di meglio, è vero. Ma è anche vero che curiosamente la Nato sta prendendo il posto di quella ciofeca di Ue, in fatto di egemonia. Prima si diceva di continuo "ce lo dice l'Europa". Ora, invece, "ce lo dice la Nato".

Nessie said...

Caposaldo, piano piano per favore. E come dice il Trap, "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco". La creduloneria della popolazione italiota è stata tanta. E se ce ne fosse stata di meno, forse non avremmo avuto tutti questi morti, questi trombati, questi licenziati (o sospesi dal lavoro), questi emarginati.

Nessie said...

PS: Kissinger è intelligente e dotato di realismo politico, ma ha 98 anni, e una rondine non può fare primavera:

https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/finalmente-che-ha-capito-come-risolvere-guerra-ucraina-98enne-311262.htm

Bruno il bruno said...

Nessie, vero, è proprio così, "ce lo dice la NATO"... E' questa una vera involuzione, una pietra tombale sulla UE così come la conosciamo. Politicamente, verrà fagocitata dalla NATO, che ha a sua disposizione lo strumento militare. Non per niente è diventata ambita la poltrona del Segretario Generale...

Bruno il bruno

Bruno il bruno said...

...oltretutto la NATO si sta rapidamente evolvendo in una organizzazione omnicomprensiva, non solo alleanza politico-militare. Infatti, già da qualche anno è stato avviato il programma NATO Science for Peace and Security (SPS), che offre collaborazioni, laboratori e fondi in vari campi di competenza "civile":

https://www.nato.int/cps/en/natohq/topics_85373.htm

Secondo me, è da lì che ne usciranno delle belle...

Bruno il bruno

Nessie said...

Senza contare alcune altre cose che saprai meglio di me. Essendo caduti i vincoli e le regole scritte nei trattati durante la Guerra Fredda e degli equilibri di Yalta, questi si sentono le mani libere per armi non convenzionali e laboratori biochimici per scatenare eventuali guerre batteriologiche. O comunque servirsene come strumenti di ricatto e di deterrenza. Le faccende dei biolaboratori in Ucraina vengono fatte passare per "traveggole" da parte dei media mainstream ufficiali che dicono: "tutta propaganda russa".

Ma noi sappiamo che la "disinformatia" non sta mai da una parte sola.

Nessie said...

Aggiungo inoltre che l'attuale ridicolo morbo di King-Kong dove lo hanno localizzato? Non in Africa non in Asia dove è sempre stato endemico, ma -toh! - proprio nei paesi Nato, come mostra la cartina geografica mostrata da Fabio Duranti in questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=7Fl6mFqKRKw&t=182s

Aldo said...

Nessis: "abbiamo, come puoi leggere, la "pistola fumante" che Gates, OMS e soci siano degli appestatori/finti guaritori."

Detesto passare per la "maestrina dalla penna rossa", ma c'è un errore di battitura nella tua frase: non è "pistola fumante", bensì "pustola fumante".

caposaldo said...

Eh eh, intanto almeno il gatto Nato l'abbiamo nel sacco, in Ucraina. Pare-saker-che truppe polacche hanno attraversato il confine per andare a sostituire i soldati ucraini presenti verso l'altro confine con la bielorussia, e quindi permettere agli ucraini stessi di dirigersi verso il donbass. I russi accortisi di cio' li avrebbero liquidati con missili ad alta precisione. Il messaggio e' chiaro, le truppe nato che entrano in ucraina verranno liquidate all'entrata stessa. Il new york times scrive, consiglia (ordina) a Zelensky di calmarsi che la nato non puo' andare oltre un certo limite con gli aiuti . Stoltenberg, ai polacchi gli ha detto che per le loro manovre la nato non ne risponde. Poi ci sarebbe Sacchetti che esprime il suo parere sulla manovra/colpo di stato oms presunto che secondo lui e' gia' fallito. Faccio copia incolla per la dovuta critica/analisi, di chi vuole intervenire? Mi sembra interessante

caposaldo said...

Posto il commento di Sacchetti su oms, mi pare da attenzionare/rifletterci/caso mai criticare

Cesare Sacchetti
La discussione del cosiddetto "trattato pandemico" è, come avevamo previsto nelle settimane precedenti, in alto. Il gruppo di lavoro dell'OMS non riesce a raggiungere un accordo nemmeno sulla bozza di un testo. Gli emendamenti che prevedevano una cessione di sovranità sono stati già stralciati e, ora, nel migliore dei casi per l'OMS, il trattato arriverà, se arriverà, solamente nel 2024. Le divisioni tra gli Stati membri sono profonde e radicate e sono numerosi gli Stati che non hanno alcuna intenzione di trasferire il proprio potere decisionale all'OMS in materia di fantomatiche pandemie.

Dunque non c'è nessun vero e serio rischio che l'OMS possa assumere dei poteri straordinari per il semplice fatto che gli Stati nazionali non hanno alcuna intenzione di darglieli. Lo spauracchio del governo mondiale imminente ventilato dai soliti falsi profeti della paura si è afflosciato subito. La fase attuale che viviamo è quella nella quale il potere viene trasferito dalle entità sovranazionali agli Stati nazionali. La fase che viviamo è quella del mondo multipolare.
https://www.wnd.com/2022/05/withdraws-12-biden-sovereignty-amendments-amid-fierce-opposition/?utm_source=Twitter&utm_medium=PostTopSharingButtons&utm_campaign=websitesharingbuttons
WND
WHO withdraws 12 Biden 'sovereignty' amendments amid fierce opposition
Amid charges of ceding U.S. sovereignty to the World Health Organization, 12 of the 13 amendments submitted by the Biden administration for a vote in the World Health Assembly this week in Geneva have been removed from consideration.

Jacopo Foscari said...

Il problema è che Kissinger certe cose le ha sempre dette. Già negli anni '90 era contrario all'espansione a est della NATO e aveva criticato il governo ucraino dopo il golpe di Maidan per le politiche discriminatorie contro la minoranza russa e si era opposto alla richiesta Ucraina di aderire alla NATO. Kissinger purtroppo da tempo non sembra essere più molto ascoltato a Washington. Lui ha sempre sostenuto che la Russia non dovesse essere umiliata e che non dovesse essere spinta verso la Cina. Hanno fatto il contrario, coi risultati che vediamo

Nessie said...

Aldo, è una maestrina della penna rossa davvero spiritosa quella della "pustola fumante", invece di pistola. :-). La "maestrina" però non aggiunga l's finale a Nessie.

Hai ascoltato e guardato il video simpatico di "Shock the Monkey" di Peter Gabriel?

Nessie said...

Scusa Caposaldo, ti dico la mia sul pezzo di Sacchetti. Vale ancora il motto del Trap che, se non altro, è scaramantico. Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. Non nel Sacchetto, poiché di questo si tratta, secondo la mia modesta opinione. Un pezzo fuorviante che non mi piace, specie nel passaggio in cui dice: "Lo spauracchio del governo mondiale imminente ventilato dai soliti falsi profeti della paura si è afflosciato subito."
A chi allude? E chi sarebbero questi falsi profeti? A Blondet? A Mazzucco? Sarebbe interessante che facesse dei nomi...

Sacchetti ha un ottimismo-porta sfiga, secondo me. Un po' come quelli che scrivevano "Andrà tutto bene", dai balconi durante la fase dura del lockdown. Lo si è poi visto come è andato tutto bene!

Nessie said...

Jacopo, pienamente d'accordo sulle tue riflessioni su Kissinger e sul fatto che finora hanno fatto il contrario della sua politica coi piedi per terra.

Nessie said...

Aldo, hai letto quest'altra bastardata?

https://www.orizzontescuola.it/una-docente-non-vaccinata-torna-a-scuola-ma-finisce-in-uno-scantinato-tra-sedie-e-banchi-vecchi-una-situazione-vergognosa-video/

Alessandra said...

Ho letto il link WND messo da Caposaldo.
Lo scenario sembra incoraggiante, ma credo che Sacchetti debba essere più prudente, lo dice anche James Roguski, il ricercatore indipendente che con il suo lavoro di informazione ai cittadini americani ha avuto un ruolo decisivo nel ritiro degli emendamenti.
Ha esortato chi si oppone al piano dell'OMS a restare all'erta, perché chi lo propugna non ha intenzione di mollare e tornerà alla carica.
Certo, qualche buona notizia ogni tanto c'è ed giusto riportarla, ma questi intanto continuano a riunirsi a Davos per parlare del "futuro", Soros scrive a Draghi affinché porti a termine il compito assegnatogli ...
Purtroppo Sacchetti ha spesso il vizio di omettere le parti meno "ottimistiche" dei link che riporta.

Nessie said...

Alessandra. "Purtroppo Sacchetti ha spesso il vizio di omettere le parti meno "ottimistiche" dei link che riporta".

Esatto, ottimi rilievi. Abbiamo già avuto l'esperienza della Legge Zan bocciata in parlamento, ma riabilitata poi dall'ONU che la sta reinserendo nell'educazione scolastica. Questo, tanto per fare un esempio. Sono tantissimi i metodi di fare passare dalla porta di servizio quel che si blocca dell'ingresso principale.
Ho sentito anch'io le ultime di Davos e Soros che fa i peana per Draghi, considerato il miglior statista che abbia mai avuto l'Italia. Con ogni evidenza, "il servo serve". Naturalmente c'è stata una comparsata in videoconferenza anche per Zelenski.

Nessie said...

PS: Qui anche l'articolo di Blondet parla di Roguski; ma nello stesso tempo quest'ultimo, invita alla prudenza. Ecco la frase:

"In un’intervista martedì a “War Room”, Roguski ha spiegato che gli oppositori della mossa per dare più potere all’OMS non dovrebbero riposare, perché il Gruppo di lavoro per la risposta alla pandemia “non si arrenderà mai”.

“Continueranno a provare a farlo di nuovo in futuro”, ha detto. “Dobbiamo rimanere vigili”.


https://www.maurizioblondet.it/contro-loms-dittatura-ha-vinto-monsignor-vigano-per-ora/

Jacopo Foscari said...

Comunque, tornando al vaiolo, se le destre fossero un minimo intelligenti prenderebbero la palla al balzo per chiedere la serrata dei gay pride e dei locali per fr@ci, che sono appunto i diffusori del morbo. Ma ovviamente non andrà così visto che le presunte destre tentano in ogni modo di lisciare il pelo alla lobby LGBT per non farsi chiamare omofobi

Nessie said...

Ovvio che non andrà così. Le destre non amano apparire "antimoderne". Nessuna destra, di nessuna parte del mondo, del resto. Ti sei dimenticato la figlia lesbica di Dick Cheney e il padre che si mostrava orgoglioso?

Aldo said...

1. Il disco "Peter Gabriel IV", che contiene "Shock the Monkey", l'ho consumato a forza di ascoltarlo fin dagli anni '80 - lo ritengo un capolavoro.

2. La vicenda dei docenti sottoposti a mobbing dirigenziale in varie forme non mi è nuova. Wiel tipo di trattamento toccherà presto anche a me, ma ho visto e rivisto "Quo vado", il film con Zalone, e sono interiormente preparato. Rimane comunque un fenomeno che richiederebbe vendette ad personam - mi auguro che nelle zone d'Italia più vocate ci sia chi passa dagli auspici ai fatti.

caposaldo said...

Okay Nessie e Alessandra, condivido il parere sugli eccessi di Sacchetti cioe' il top dell'ottimismo, anche io l'ho precisato piu' volte, tuttavia secondo me rimane un autore da leggere per le varie puntualizzazioni degli eventi in corso, questo volevo dire. Del resto criticandolo, mostrate che lo leggete anche voi.... Fa 4-5 interventi al giorno su telegram, e siccome siamo adulti anche se non vaccinati, per me e' da seguire, anche se eccessivo. Normalmente non se le inventa, ma mette il link di altri canali. Se e' vero come e' vero che spesso ha cannato, altrettanto e di piu' hanno fatto altri posti sul versante pessimista della controinformazione. Non l'ho mai sentito fare il nome di Blondet, ma per es. Mazzucco di sicuro, del resto attaccato piu' volte anche da Fabio Franchi su twitter. Allo stesso tempo non e' che voglio buttare Mazzucco o altri al macero per forza, ognuno di noi si deve formare autonomamente attingendo alle varie fonti.

Nessie said...

Caposaldo "Allo stesso tempo non e' che voglio buttare Mazzucco o altri al macero per forza, ognuno di noi si deve formare autonomamente attingendo alle varie fonti".

Esatto, è questo il punto: imparare a trovare qualcosa di buono su varie fonti senza peraltro prenderle alla lettera.

Nessie said...

Aldo, quando questa rovinosa guerra batteriologica dolosa finirà per davvero dobbiamo trovare un posticino per regolare alcuni conti anche coi sindacati collaborazionisti. Sul blog di Gioia Locati che ha trattato il problema degli insegnanti reintegrati grazie alla sentenza di Treviso dove il procuratore si chiama Massimo Galli (omonimo del virologo) ho scritto queste note contro la Triplice e il loro "negazionismo" sui e contro i lavoratori :

Credo che sul banco degli accusati per "collaborazionismo" andrebbero messi in primis i sindacati. Landini della CGIL ha accettato bovinamente l'obbligo di vaccinazione per chi deve lavorare. E pertanto ha accettato l'implicito altro motto del chi non si vaccina non mangia (perché non lavora).
Da lì è partito tutto. Far fare agli avvocati quello che dovrebbe fare un onesto sindacato di categoria è una triplice (proprio come la Trimurti sindacale) vergogna. Ovvio, ben vengano gli avvocati in trincea, i soli che in questo periodo cupo e oscurantista, facciano valere lo stato di diritto. Ma i sindacati "negazionisti del lavoro" (stavolta questa parolaccia la uso un po' io), non possono passarla così in cavalleria. Insegnare è un lavoro, fare gli infermieri o i sanitari è un lavoro. Finire in cantina tra tavoli e sedie si chiama demansionamento, umiliazione e discriminazione. Vero Cgil? Vero Cisl? Vero Uil? Voi e i vostri insignificanti cortei col fischietto avete volutamente lasciato questi lavoratori in balia dei peggiori soprusi
.

Nessie said...

Sul vaiolo di King Kong:

Per riassumere, qui la storia viene riscritta un po’.

Prima, il vaiolo delle scimmie “non si diffondeva facilmente tra le persone” . Ora lo fa.

Prima, il vaiolo delle scimmie “va meglio da solo senza trattamento” . Ora non lo farà.

È presto per dire che Monkeypox sarà il “nuovo Covid”, e forse questo lancio si bloccherà e sarà dimenticato in un paio di settimane, ma non c’è dubbio che finora stiano prendendo alcuni suggerimenti dal playbook di Covid.

https://www.maurizioblondet.it/il-potere-globale-preveggente-ci-prepara-al-vaiolo/

Insomma, riprovano a romperci i Santissimi e a non lasciarci in pace, 'sti maledetti bastardi.

Aldo said...

La tua nota per i cosiddetti sindacati è quanto mai opportuna. Fin troppo tenera.

Nessie said...

"Tenera"? Contenuta, direi, tenuto conto che ho scritto per un blog de Il Giornale. Ma questi sarebbero da plotone d'esecuzione per come hanno negato dignità ai lavoratori abbassandosi ad accettare tutti gli abusi e i tutti i ricatti vaccinali di Speranza e Draghi. Traditori!

Alessandra said...

@ Caposaldo
Sì, leggo il profilo di Sacchetti con una certa regolarità perché, come vediamo, anche la controinformazione è ricca di sfumature e va letta con il filtro.
Lui credo dia il suo meglio nelle ricostruzioni: ho apprezzato molto ad esempio l'ultimo articolo sulla strage di Capaci e il vero motivo per cui lo Stato ha messo in atto l'eliminazione fisica di Giovanni Falcone.
Piccola divagazione a parte, sono d'accordo con la conclusione del tuo commento e con la risposta di Nessie.

Intanto i terroristi dell'informazione (o disinformazione?) cominciano a paventare la possibilità che il virus scimmiesco si possa trasmettere agli animali domestici e viceversa, quindi meglio tenere a distanza cani e gatti.
Parola di veterinaria britannica.

https://www.ilgazzettino.it/salute/focus/vaiolo_delle_scimmie_trasmissione_animali_rischi_carezze-6716560.html

Magari tutto questo presto si sgonfierà - lo spero e questo dipende anche da noi - ma intanto ci stanno decisamente provando a creare una nuova psicosi di massa.

Nessie said...

Esatto, e ci riprovano con gli stessi metodi terroristici e autoritari del Covid. Ho sentito che quel pendaglio di forka di Speranza ha in mente di riunire l'unità di crisi e il CTS. Quel vampiro è già in astinenza del nostro sangue. Inoltre due gg fa la Consulta ha trovato perfettamente legittimo rinchiudere i cittadini anche se debolmente positivi e perfino sani. Dicendo che non c'è stata alcuna violazione dell'art. 13 della Costituzione. Ora metto il link.

Nessie said...

Ecco qui il link:

https://www.italiaoggi.it/news/covid-la-consulta-la-quarantena-non-limita-la-liberta-personale-dei-contagiati-202205261118014204

il redattore della Consulta Augusto Barbera ha scritto Sar-Cov 19 invece di Sars-Cov 2. Lo sanno anche i sassi che il virus si chiama Sars-Cov 2. Ma non i giureconsulti...

caposaldo said...

Qui in loco grande ns iniziativa aggregante di un futuro movimento politico nazionale! Da mesi il ns leader locale, il brillante Giulio MIlani, gia' intervenuto efficacemente su byo blu, spiega che per unirci bisogna avere un programma minimo, riguardante SOLO la carta costituzionale, rimetterci mano affinche' non succeda piu' che un potere travalichi sugli altri, vedere governi Conte e Draghi. Solo questo come punto, visto che veniamo dai piu' svariati orientamenti politici. Presentarci cosi' agli elettori. Questo e' il momento buono, perche' i vecchi partiti si erano venduti al nwo, ed ora vedono che il nwo sta' perdendo la partita. La proposta aggregante sta' avendo un grandissimo successo. Il 2 giugno facciamo convegno e dibattito, prima in una villa e poi al pontile di Marina di Massa. Intervengono delegazioni di 15 regioni, perche' anche Loredana (molto brava) si e' data da fare; Giorgio Bianchi, Fulvio Grimaldi una delegazione del 3v sembra, e molti altri. In efetti stiamo ricevendo tantissime richieste e telefonate, dicono centinaia, che non sappiamo come fare(non sanno come fare...io ho gia' il mio lavoro autonomo, ho gia' cominciato il volantinaggio...). Qualcuno viene? Al pontile almeno. Comunque prestate attenzione a rivoluzione allegra, siamo sia su telegram che facebook, ed iscrivetevi a noi, le ambizioni e il programma sono questi, che riteniamo l'unico possibile, da condividere! I partitini come quello di vox, di Paragone,di altri che ognuno va per la sua strada senza aggregarsi, non ne abbiamo molta considerazione, secondo noi vogliono solo raggiungere una poltrona se non sono proprio dei gatekeeper. Unico e solo punto per presentarsi agli elettori: rimettere mano alla carta costituzionale!

caposaldo said...

òAlessandra- condivido su Sacchetti, quello che non mi piace e' che a volte eccede negli attacchi a personaggi appunto della controinformazione, tempo fa sulla Donato attribuendogli una certa cosa. Io per curiosita' sono andato a vedere i twitter della Donato, e secondo me c'era un seguito di precisazione alla frase attribuita e Sacchetti non lo aveva riportato. Onestamente non so' il perche' di queste cadute di stile e questi battibecchi tra loro, non sara' l'unico, peraltro non e' che ci sono posti di governo da spartire, mah.

Nessie said...

Caposaldo, Grimaldi è una vecchia gloria de sinistra. E pure della sinistra antagonista. Cmq al momento non si può fare gli schizzinosi, e pur di buttare giù Draghi va bene tutto e vanno bene aggregazioni eterogenee. Con voi c'è anche Ugo Mattei o è di altra parrocchia?

caposaldo said...

Su Mattei non vorrei dire una cosa per un'altra, quindi mi riservo di risponderti, qualcuno nelle ns chat aveva fatto delle considerazioni in merito, mi pare in parte di critica, ma non ricordo bene cosa riguardavano, cerchero' di ritrovarle! Gia' seguire le ns chat e' una impresa, parecchie decine di interventi ogni giorno: abbiamo quella diciamo ufficiale vera e propria, originaria: poi c'e' quella politica, che riguarsda appunto cio' che vogliamo fare politicamente; poi una che noi chiamiamo cazzeggio, ma in realta' postiamo gli articoli piu' interessanti. Poi una dedicata al'orto. Ed una dedicata allo scambiarsi competenze, per aiutarsi a vicenda, questa parti' subito nel periodo piu' buio dei lockdown. Mi ricordo che doveva venire Freccero, ma poi non ha potuto. Comunque non mi pare che il ns Giulio provenga dalla sinistra. Per sentirlo parlare, le sue capacita', secondo me superiori alla gran parte dei politici attuali (ci vuole poco, lo so') c'e' una bella intervista su byo blu di qualche mese fa, in cui appunto propone un aggregamento politico avente il solo scopo di presentarsi alle elezioni per mettere mano alla carta costituzionale , semmai la propongo, anche perche' sta' avendo una presa importante sul "nostro" popolo.

Nessie said...

"Giulio"? se parli di Grimaldi si chiama Fulvio. E ha un blog che si chiama "Mondo cane". Come Mondo cane è il titolo di una sua rubrica su scenari di guerra che tiene su Byoblu. Forse ti confondi con un altro.

caposaldo said...

Giulio Milani. Volevo solo dire che condividono abbastanza il ns approccio molti di cosidetta sinistra, ma noi non lo siamo. L'idea che sembra vincente, e' che bisogna andare uniti al voto puntando al solo obiettivo della carta costituzionale, rimettere mano alla divisione dei poteri. Poi saremo sempre in tempo a riassumere ognuno posizioni politiche vere e proprie. Senno' saremo sempre in mano a questi piccoli partitini che, una volta ottenuto il posto, farebbero come i 5 stelle. Di questo parleranno i vari relatori, come fare cosa fare. SU facebook sono stati rilasciati vari messaggi in merito ai programmi da discutere, rivoluzione allegra. Sono ritornato in pista, per cosi dire, solo perche' c'e' questo personaggio qui in zona, che ormai sta' diventando di livello nazionale, e che mi pare vale la pena di fare il possibile per farlo andare avanti. E' che e' dura...non si ha idea di cosa c'e' dietro queste iniziative. Abbiamo paura di fare cattiva figura, viene un sacco di gente , molto superiore alle aspettative da tutte le parti, alcuni dobbiamo anche prenderla e riaccompagnarla in auto, trovargli il posto in qualche struttura alberghiera, trovare sedie tavoli ombrelloni, gazebo ecc....i posti nella villa della conferenza sono limitati, stanno cercando di creare qualcosa fuori nel giardino ma c'e' un sole micidiale...e svariati altri problemi....abbiamo in particolare, parecchie donne stupende, ma mi sa che qualcosa tocchera' anche a me oltre a volantinare. Qui si rifa' l'italia o si muore!

Nessie said...

" Qui si rifa' l'italia o si muore!". Sei pure garibaldino :-). Mi fa piacere che qualcosa si muova.

Intanto anche se sono referendum un po' purgati io domenica 12 li voterò. E saranno 5 SI':

https://culturaidentita.it/referendum-giustizia-2022-perche-votare-si/

Leggi questo articolo ben fatto di Cultura e Identità in proposito.

Alessandra said...

@ Caposaldo
​Già, la Donato è uno dei suoi bersagli preferiti.
​E però è uscita dalla Lega e fin qui ha tenuto la barra dritta, dando il suo contributo contro la propaganda vaccinista.
Per ora va bene così. Si farà sempre in tempo a dissociarsi e criticare lei e altri se dovessero rivelarsi dei gatekeeper.

@ Nessie
La supercazzola del Barbera e champagne legittima un abuso.
Questi se ne fregano delle sentenze dei vari tribunali.

Nessie said...

Alessandra, ti ho risposto nel nuovo post, perché in topic con la Consulta e i referendum del 12 giugno.