Nessie New Logo

21 March 2022

Perché non finirà a tarallucci e vino




 Primo giorno di Primavera. Gli Italiani vengono fatti passare per un popolo di cicaloni che si accontentano di poco, subito pronti a dimenticare le sciagure e a festeggiare. Può darsi che ci sia una parte di cittadini così, ma non tutti lo sono, per fortuna. Ho ascoltato il discorso di Draghi. E sono in grado di decriptare il suo linguaggio gesuitico-orwelliano (il "superamento" del green pass) e quello burocratico-medicale di Sileri il vice di Speranza ("la rimodulazione" del medesimo). Quindi, una vera e propria presa per i fondelli! In conferenza stampa ha confermato. "siamo pronti ad adottare il nostro apparato, anche in senso più espansivo". Che significa? che hanno intenzione di espandere altre prossime misure, restringendo i nostri diritti? Tra l'altro, l'inamovibile Speranza conserva, intatto, i suoi poteri di ordinanza, "in virtù dei quali avrà facoltà di sospendere le attività economiche produttive e sociali" (così scrive Alessandro Rico su La Verità de 19 marzo). Si attende un dl sulla Gazzetta Ufficiale nel quale il suo Ministero concentrerà compiti di "Unità della Difesa" che contemplano il "contrasto alla pandemia" e "il completamento della campagna vaccinale". Pertanto la nostra libertà sarà appesa alle concessioni del Sovrano della BCE e dei suoi paggetti e valletti. Più che uno stato di diritto il nostro sta diventando uno Stato di Permesso a discrezione del monarca assoluto. 

Così come ho letto i titoloni trionfalistici e ipocriti dei media nell'annunciare quella Resurrezione che non ci sarà. La Verità, ne ha fatto una grafica che ho abilitato nel post (taglio basso). Tra l'altro sarà ancora una Pasqua blindata, tenuto conto che all'interno dei ristoranti e bar, chiederanno ancora il green pass. Perciò i turisti per mangiare fuori, si devono raccomandare a Giove Pluvio. I mezzi pubblici? Sono "consentiti" (parola di cui abusava Conte) solo quelli a breve percorrenza. Per quelli a lunga, ci vuole il solito green pass. Eppure non sono pochi quelli convinti che ci sarà una bella primavera libera per tutti e ancora più, una bella estate. Tutti creduloni?

No, è la stampa propagandistica, Bellezza. E' incredibile il livello di ossequio e di venerazione a mezzo stampa per Draghi e il suo "governo dei Migliori". Si umiliano perfino a infiocchettare ....il letame. Ils ont endoré l'étron - direbbe Céline.   E la gente se le beve tutte. Il pass sparisce per finta, gli over 50 possono lavorare solo con tampone, i mezzi pubblici a lunga percorrenza mantengono il GP e a Pasqua impediscono la vera Resurrezione del turismo e del commercio. Alla faccia dello stolto Garavaglia, ministro leghista del Turismo che si è dovuto accontentare di quattro fichi secchi.   Io penso che gli Italiani devono ESIGERE scuse, e che i famosi "giudici di Berlino", devono fare il loro mestiere:  processarli. Solo quando ci sarà giustizia e verità, ci sarà vera libertà. Le morti  causate nella bergamasca e nella bassa lodigiana a causa dell'allarme pandemico mai dato, non saranno mai perdonate; i  parenti  dei morti lasciati soli nelle case in una "vigile attesa" con paracetemolo senza un medico di base e senza una guardia medica in grado di dare protocolli attendibili e perfino di rispondere al telefono, non potranno dimenticare. E nemmeno i familiari di  quelli nelle RSA.  I defunti le cui ceneri sono state disperse e confuse con altri, gridano ancora vendetta. I parenti dei  deceduti a causa  di reazioni avverse per iniezioni che non dovevano essere somministrate, non potranno perdonare.  I misfatti sulle  procurate disabilità, le trombosi, le mio carditi e pericarditi a causa delle siringate mRNA, misfatti che non devono venir graziati e amnistiati. Come non sarà graziato chi ha impedito di stringere per l'ultima volta la mano al proprio genitore, o marito o moglie scomparso in solitudine nel nulla in  un anonimo ospedale, a causa di protocolli inumani e disumani. Senza contare tutte le discriminazioni  odiose subite dai lavoratori ai quali è stato impedito l'accesso al proprio posto di lavoro, mediante la sospensione (non retribuita), solo perché colpevoli di non essersi vaccinati. Una discriminazione semplicemente esecrabile, specie quando poi si regalano 900 euro per ogni profugo ucraino rifugiato in un paese che non è nemmeno in grado di curare i suoi cittadini!!! Una ferita nella ferita. 


Rassegna dei titoli dei giornali pubblicata da La Verità

No, non può finire a tarallucci e vino, secondo le formulette dei giornali servi inginocchiati al potere che ci vorrebbero con la memoria di un insetto sprofondati nell'abisso dell'immediato, sempre e solo preoccupati per la loro ultima emergenza da essi stessi dettata a reti unificate. Dentro un eterno presente che ci impedisce di appropriarci del nostro passato, per impedirci di avere un futuro. Osservate qui nella grafica della rassegna stampa i titoli de Il Corriere, la Repubblica e perfino de Il Giornale che tuona il suo falso ideologico: LIBERI TUTTI ALLA FACCIA DEI NO VAX. E non sarà nemmeno la guerra per una nazione che non è nella Nato né nella Ue, a farci dimenticare quel nostro fronte interno che non è ancora finito, ma solo posposto all'altro fronte esterno. Anche se faranno di tutto per dare la mazzata finale al "sistema paese", proprio attraverso questa guerra. C'è addirittura chi parla di un piano B di quel Grande Reset da attuarsi grazie al conflitto in atto.

Non vogliamo più la Virocrazia al potere, abbiamo sete di Giustizia, e vogliamo vederci chiaro su tutto quel che ci è stato somministrato, inflitto e che ancora, nonostante le gaudiose fasulle campane a festa, din don dan,  della macchina mediatica, non è ancora finito. Ci devono delle scuse, tante scuse!  E occorre ricordare  per l'ennesima volta che solo noi possiamo strapparci per sempre quel guinzaglio  retrattile, che lasciato nelle loro mani, non avrà mai fine. Buona Primavera a  tutti noi che dovremo intraprendere lotte di lunga durata!


Giorno di San Benedetto



66 comments:

Aldo said...

Osservo con raccapriccio e sconforto che la tua più che opportuna, meritoria, condivisibile e (da me) condivisa tenacia nel non mollare l'osso su questo tema ha ben pochi emuli. Anche chi sembrava particolarmente "acceso" ha ormai spostato il centro della sua attenzione sulla nuova esca per boccaloni, finendo così per dare implicitamente per acquisito lo stato delle cose in merito alle restrizioni "sanitarie" e ai metodi dispotici usati per concretizzarle. Mi auguro che non cambierai linea pure tu (al momento non dai l'idea di volerlo fare).

Uno spunto: nel silenzio più assordante permane anche l'assurdo divieto d'andar per boschi e campagne in oltre cento comuni del nord Italia. Sempre per presunte ragioni sanitarie. Sempre con una credibilità oggettiva delle motivazioni assolutamente sottozero.

L'incarcerazione si fa progressivamente più stretta, alla faccia del canto delle sirene giornalistiche. Stringiamo con forza i legacci, augurandoci che regga il palo al quale abbiamo assicurato le nostre coscienze.

Nessie said...

Tranquillo, Aldo. Non mi faccio imprigionare dal "velo di Maya" delle sirene giornalistiche al servizio di questi dannati Despoti aguzzini, ora sanitari, ora bellici, ....
Devo mettere un'aggiunta al testo del post. Non sarà mai dimenticato nemmeno il licenziamento e la sospensione dal lavoro (non retribuita) per tutti quegli onesti lavoratori, colpevoli solo di non essersi vaccinati. Una discriminazione semplicemente odiosa, specie quando poi si regalano 900 euro per ogni profugo ucraino rifugiato in un paese che non è nemmeno in grado di curare i suoi cittadini!!! Tant'è vero che li ha fatti morire.

Osservo "con raccapriccio e sconforto" anch'io, ma è la malaStampa, Bellezza! Una vera e propria (non gioiosa) MACCHINA DA GUERRA! I nostri nemici dispongono di un vero e proprio arsenale bellico ed è una guerra anche questa, ancorché mediatica!

Nessie said...

E a proposito di "discriminazioni" personalmente non perdonerò nemmeno la più piccola. Come il barista "obbediente" (riecco il tema dell'obbedienza ottusa e cieca!) che nega un bicchiere d'acqua minerale a quel cliente di sempre che magari ha concorso ad arricchirne il guadagno fino a solo qualche giorno prima delle chiusure. Dar da bere agli assetati, è un comandamento civile, prima ancora che religioso cristiano. C'è una pasticceria dietro casa mia che accetta volentieri l'asporto di paste e torte, ma guai se qualcuno si avvicina al banco per il caffé. Un cliente che si porta via una dozzine di paste sosta dentro i locali esattamente il tempo che ci vuole per bere un caffè espresso. Forse anche di più. Costoro non vedranno mai più la mia faccia, perché li ritengo "collaborazionisti" anche se in forma minuta e ridotta.

Massimo said...

La stragrande maggioranza degli italiani tiene famiglia e si è piegata prima al confinamento, poi alla mascherina, quindi alla siringata e al lasciapassare, senza ribellarsi e non lo farà. Adesso sono tutti colorati di giallo e azzurro, mentre ieri si inginocchiavano all'unisono per omaggiare i negri e abbattevano statue e bruciavano i libri ritenuti frutto della oppressione della razza bianca, eterosessuale. Domani abboccherà, sempre perchè tiene famiglia, alla prossima invenzione delle consorterie per non farci pensare. Allora la miglior vendetta non è minacciare una rivolta che non ci sarà, ma vivere bene quello che si ha, fregandosene di tutto ciò che ci circonda.

Nessie said...

Massimo, tutte le persone colpite che ho citato nel post (e non sono poche) non possono e non potranno dimenticare. Tra i colpiti, i familiari delle vittime, i familiari dei malati di "reazioni avverse", i deceduti per omesso soccorso. I trombati licenziati, discriminati e sospesi senza stipendio. Certo, questi non sono TUTTI gli italiani, ma solo una parte. Non fare anche tu l'errore di credere a tutte le palle che raccontano i media quando ostentano una ritrovata "normalità". La normalità di cui parli è pur sempre quel pezzo di guinzaglio che ti concedono lorSignori. Subito pronti a rivederci a Filippi. E cioè questo Autunno, quando reinventeranno una nuova "variante" con la quale tormentarci.

La coreografia attuale giallo-azzurra, fa sempre parte del Baraccone me(r)diatico!

Anonymous said...

Su Byoblu, una lettera di un gruppo di avvocati in trincea che scrivono a Mattarella di smetterla di pigliare in giro gli Italiani

Ypsilon

Anonymous said...

Scusa, ecco il link della lettera. Sempre ammesso che Mattarella la smetta di fare lo gnorri:

https://www.byoblu.com/2022/03/20/dopo-il-31-marzo-nessuna-misura-restrittiva-deve-essere-tollerata-lappello-degli-avvocati-liberi/

Ypsilon

Nessie said...

Mattarella è parte del problema. Pertanto la soluzione non può di certo venire da lui. Chapeau per gli avvocati in trincea, ma l'Uomo del Colle finora ha fatto lo gnorri per non pagare dazio.
Resta da vedere se con le buone (e cioè le vie legali) si sblocca qualcosa. Va ricordato che il Draghi al governo senza legittimità elettorale, è una sua invenzione.

TheTruthSeeker said...

https://www.lanuovanorimberga.it/wp-content/uploads/2022/01/DENUNCIA-DNA.pdf

Non ci devono delle scuse, devono solo marcire in galera o se ce la fanno sfuggire per sempre in qualche buco sperduto del mondo per sottrarsi alla galera!!

Fosse per me, dopo giusto processo, li farei marcire a pane e acqua in una putrda galera per il resto della loro vita!!

PS c'è molta rabbia in giro soprattutto fra chi fa lavori autonomi, il problema è che finora non c'è stata nessuna formazione politica capace di rappresentare questa rabbia ma ormai si è arrivati a un punto tale che alle prossime elezioni ci sarà qualcosa anche in questo senso!!

Nessie said...

Cercatore di verità, la mia era un'espressione idiomatica. Altro che scuse, ci devono, quelli! Sono dei veri e propri pendagli di forca, a volerla dire tutta. Ma la verità è che c'è una parte della popolazione che si adegua sempre agli ultimi "ordinamenti", agli ultimi decreti, agli ultimi DPCM stabiliti, senza nemmeno sospettarne l'illegittimità. E se siamo arrivati ai punti in cui un'emergenza (bellica) si sovrappone a quella "sanitaria" pressoché infinita, è per colpa di questo bestiame troppo obbediente.

Mi auguro di tutto cuore quel che scrivi nel PS. Anche perché il Green Pass è parte integrante di quella architettura dell'oppressione che vorrebbe imporci l'ID (l'identità digitale): parola di Ursula von der Leyen, amica di Draghi. Ecco perché non verrà abrogato definitivamente.

Aldo said...

Osservo che l'argomento di questa tua pagina non sta dando spunto alla consueta quantità di commenti. È un segnale tutt'altro che positivo: i meccanismi di distrazione e insabbiamento messi in campo dai nostri nemici danno segno di funzionare alla grande.

Nessie said...

Sì Aldo, noto anch'io che mancano un bel po' di nomi di consueti frequentatori all'appello. Sarà la bella stagione che invoglia (giustamente) a stare di più all'aperto; sarà quel che sarà, ma noto anch'io che da Tupamaros sono diventati Desaparicidos. ;-).

Purtroppo la normalità che ci promettono è solo una parvenza. Ieri oltretutto in parlamento si è consumato un altro abuso istituzionale (l'ennesimo). Una delle parti dei due contendenti di questo conflitto ha tenuto il suo discorso (per l'esattezza la parte ucraina nella figura di Zelenski), in sede istituzionale tra applausi e ovazioni. Male molto male, perché così abbiamo perso il ns. ruolo di mediazione diplomatica schierandoci apertamente.

Mentre Draghi ha promesso apertamente armi e aiuti. Male molto male! Nei posti di lavoro hanno già belli e pronti i rimpiazzi: i profughi ucraini.

edoardo said...

Buongiorno a tutti.

Anche io ho notato pochi commenti. Per conto mio, sono tre settimane che per un motivo o per l'altro ho sempre almeno due bambini a casa, e di conseguenza il già scarso tempo a disposizione è ridotto a zero.

Faccio in ogni caso un breve commento: che la guerra in corso sia un pezzo del great reset o sia un puro caso, comunque è sfruttata da questi delinquenti per favoritre i loro scopi. A mio parere hanno tirato la corda con i russi finchè non sono riusciti a farli intervenire obtorto collo.

Saluti a tutti

Aldo said...

Ritengo che questa nuova campagna di propaganda abbia lo scopo di ampliare e consolidare i provvedimenti liberticidi nel contesto di un più pesante impedimento del dissenso. Altro obiettivo, non secondario, è demolire i patrimoni individuali espropriandone il potere d'acquisto tramite un'inflazione palesemente artificiale, indotta ad arte. Ricordiamo che già dieci e più anni fa le dirigenze insistevano nel puntualizzare che gli Italiani hanno cospicui risparmi. La guerra serve (anche) a drenare quel risparmio, vaporizzandone la potenziale conversione dall'ambito del valore nominale all'ambito del valore reale. Questa manovra potrebbe anche fornire una almeno parziale spiegazione del fervore integralista col quale si insiste nell'impedire il lavoro - chi non può lavorare dissipa il risparmio, e se il potere d'acquisto si riduce contestualmente lo dissipa ancor più in fretta. Tra l'altro, aumentando il potere di ricatto.

Nessie said...

Buongiorno Edoardo. Credo che dopo due anni e mezzo di questo tormento, non si abbia nemmeno più voglia di commentare (e questo lo capisco), ma si vada in cerca di soluzioni personali. Un istinto ancestrale un po' come quando ai tempi di Noè e del diluvio universale scattava il "si salvi chi può". Ieri Borgonovo sottolineava la nostra stessa tesi: la guerra è la prosecuzione del Covid con altri mezzi. E quella decrescita infelice, quella economia di choc che ti costringe a dover cambiare tutto quanto della tua vita opportunamente travolta da Lorsignori, trova la conferma nelle parole di Jeremy Rifkin in questi ultimi giorni in una orribile intervista per Repubblica.

"Questa dannata guerra ha colto il mondo proprio quando, all'indomani della pandemia, si stava avviando una grande rivoluzione industriale dopo le prime due del passato legate alla ferrovia, al telegrafo, al carbone e poi al petrolio e alla catena di montaggio. Dev'essere la rivoluzione delle telecomunicazioni più avanzate, dalle applicazioni dell'Internet of things all'industria e anche all'agricoltura su larga scala, del dispiegamento dei benefici dell'intelligenza artificiale in grado di generare sviluppo, occupazione, calo delle diseguaglianze. Ma invece che della terza rivoluzione industriale siamo costretti a parlare della terza guerra mondiale".

https://www.repubblica.it/economia/2022/03/20/news/jeremy_rifkin_dalla_crisi_una_spinta_per_accelerare_la_transizione_energetica-342173935/

Purtroppo il progettino è proprio quello: transizione ecologica, energetica, digitale. Rifkin (autore di un libro distopico dal titolo "La fine del lavoro"), plaude alla guerra così come Schwab, Attali e brutta CO, applaudivano al Covid.

Nessie said...

Certamente Aldo. La guerra è di per sé una forte cortina fumogena che tutto confonde e che tutto azzera. Quindi reca con sé: inflazione e ancora più stagflazione (un termine che sta a significare stagnazione più inflazione), erosione dei risparmi, disoccupazione, tiranneggiamenti di vario tipo (si pensi all'uso del coprifuoco, ad esempio, che noi abbiamo già sperimentato). Impennata di prezzi e di rincari, razionamenti alimentari, di carburante eccetera.
Senza contare che l'altra emergenza - quella sanitaria - non l'hanno volutamente liquidata, ma nascosta sotto il tappeto e pronta a riesumarla. Da qui la protesta degli avvocati che è comparsa sul sito Byoblu.

Alessandra said...

Io ci sono. Ho appena debellato una fastidiosa influenza e non ero abbastanza in forma per scrivere, ma come lettrice non manco mai.
A conferma che il piano del Grande Reset va avanti c'è l'intervento del Rettile alla Camera di questa mattina in cui, tra le altre cose, ha definito "prioritario" l'aumento della produzione di microchip, in linea con quanto già annunciato dalla Kommissaria Von der Leyen.
I "professionisti dell'informazione" inoltre parlano poco della cosiddetta Bussola Strategica, cui Draghi ha dedicato l'ultima parte del suo discorso.
"​Il Consiglio europeo è chiamato ad approvare la Bussola Strategica, in seguito alla sua adozione lunedì 21 marzo al Consiglio dei Ministri degli Affari Esteri e della Difesa. La Bussola è stata adattata alla luce della guerra in Ucraina, che rappresenta la più grave crisi in ambito di difesa nella storia dell’Unione Europea. Prevede l’istituzione di una forza di schieramento rapido europea fino a 5 mila soldati e 200 esperti in missioni di politica di difesa e sicurezza comune. A queste iniziative si aggiungono investimenti nell’intelligence e nella cybersicurezza; lo sviluppo di una strategia spaziale europea per la sicurezza e la difesa; e il rafforzamento del ruolo europeo quale attore della sicurezza marittima."

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/03/23/il-testo-dellintervento-di-draghi-_061e658d-5589-4d48-896f-44b9b07c46f6.html

Il conflitto russo-ucraino ha fornito il pretesto per approntare un piano che promette di stringere le maglie del controllo sulle persone e della censura.
​https://www.linkiesta.it/2022/03/bussola-strategica-unione-europea-bruxelles/amp/

Nessie said...

Ciao Alessandra, tutto bene? Non so se augurarti o meno che la tua fosse influenza ordinaria e non quella "griffata" Sars-Cov2 che rilascia il green pass del guarito. Comunque non sei obbligata a rispondermi, trattandosi ovviamente di dati riservati. Ma la cosa che salta agli occhi e che voglio sottolineare è che molta gente che conosco per la disperazione, è stata contenta di contrarre la malattia, allo scopo di potersi muovere agevolmente. Almeno per sei mesi. E non per aperitivi o cene ai ristoranti, ma per LAVORARE e non venir sospesa. E' il colmo dei colmi!!! Essere contenti di ammalarsi per poter fare una vita lavorativa normale. Non passa giorno che io non maledica Draghi e la sua sarabanda.

I "professionisti dell'informazione", solitamente così doviziosi di particolari futili, non si sono nemmeno mai presi la briga di spiegare cos'è e in cosa consiste questa "bussola strategica", nuovo appellativo orwelliano che nasconderebbe molta molta carne al fuoco, a quanto letto.

Tra l'altro si parla di prelievo di dati biometrici (ne parlava già Ida Magli, per chi se ne ricorda) e introduzione di Intelligenza artificiale. Insomma, uno scenario da incubo. Questi ormai sono fissati col tracciamento e lo spionaggio peggio che nelle trame di Le Carré.

Sul discorso di Draghi. Perfino un sondaggista mainstream come Nando Pagnoncelli ha sottolineato che la maggioranza degli Italiani non ha gradito il discorso guerrafondaio di Draghi in presenza di Zelenski. Ora sono tutti sconcertati per quei "Putinisti" degli Italiani! Ieri la caccia al No Vax, oggi, la caccia al "putinista".

Nessie said...

Aldo sarà interessato a constatare che c'è sempre qualche poveraccio a cui manca perfino il brandello più piccolo di libertà. E di diritti inalienabili. Un sanitario sul blog di Gioia Locati ha dato una testimonianza toccante della sua situazione di lavoratore allontanato e non integrato :


Gli italiani gongolano: pare si stia per respirare un po' di "libertà".

Nei prossimi giorni, i medici e gli infermieri ucraini prenderanno il posto dei medici e degli infermieri italiani sospesi.
Ma la cosa è irrilevante: gli "altri", i non-sanitari, hanno il loro pezzetto di libertà.

Vedremo cosa diranno quando anche posti che richiedono minori qualificazioni verranno tolti agli indesiderabili italiani non vaccinati e assegnati ad altri....

Non c'è tempo né voglia per protestare: ciascuno pregusta l'aperitivo, l'entrata al lavoro senza il gp, le vacanze al mare... I sanitari? si arrangino!

Con tanta amarezza Guido del Clan di Idmone


PS: mi pare che la trovata di Speranza di mettere gli ucraini al posto di sanitari sospesi e senza stipendio, meriti, come minimo, una MOBILITAZIONE GENERALE!



Aldo said...

Nasce da un evento locale, ma credo che riguarderà ogni realtà locale, quindi credo che abbia rilevanza generale. Ecco i cartelli per le restrizioni di accesso installati di recente anche nei più minuscoli sobborghi della zone dove vivo. Maglie sempre più strette, ben più soffocanti dello stesso inquinamento atmosferico.

Aldo said...

Nessie: "mi pare che la trovata di Speranza di mettere gli ucraini al posto di sanitari sospesi e senza stipendio, meriti, come minimo, una MOBILITAZIONE GENERALE!"

Certo che sì, ma i cosiddetti "sindacati" a quanto pare sono in altre faccende affaccendati. Pure le dirigenze sindacali, in quanto dirigenze, partecipano al disegno dei piani alti, e i livelli intermedi si adeguano per le ragioni più varie. I fatti hanno dimostrato e dimostrano quotidianamente che la "gente minuta", quella come noi, non ha voce in capitolo.

Nessie said...

Aldo, visto i cartelli. Certo che sì. Mandami pure qualche cartello di divieto di accesso ai boschi per via della cosiddetta "peste suina". Non sanno più quante sfumature di divieti aggiungere!

Nessie said...

Per "mobilitazione generale", non intendevo affatto riferirmi ai vertici sindacali (tuo commento 5, 51 pm). Quelli li do per persi da parecchio tempo. E del resto mi pare di aver scritto parecchie volte su questo blog, che i leader sindacali partecipano attivamente ai consessi e convegni delle consorterie internazionaliste come Bilderberg, Trilaterale ecc.
Memorabile è la Camusso a Cernobbio al Forum Ambrosetti con Monti.
No, deve assolutamente scaturire dal basso e a sorpresa. Importante sarebbe avere dei media dalla parte di questi poveracci. Ma anche queste fonti informative, vanno costruite.

Anonymous said...

Anche sindacati medici e Fnomceo sono oramai fuori di testa. Non credo ad una parola a quello che dice.https://www.sanitainformazione.it/lavoro/decreto-solidarieta-anelli-aprire-porte-ai-medici-ucraini-e-atto-che-restituisce-dignita-umana-e-professionale/
Maria Luisa

caposaldo said...

Putin muove, scacco matto al dollaro! La Russia tra una settimana esigera' di essere pagata in rubli https://comedonchisciotte.org/basta-euro-e-dollari-il-gas-russo-si-paghera-in-rubli/ un articolo anche su il semplicissimum . Un commento di un utente cdc: "ormai dormo con la foto di Putin sul comodino. Spero che la guerra ci porti tante cose belle."

Cangrande said...

In questo periodo, occorre anche difendersi individualmente. Piegarsi come un giunco, senza spezzarsi.
Credo che sia il caso di fare scorte alimentari a lunga scadenza. Perché non sappiamo quando le carenze di generi di prima necessità avranno inizio. Potrebbe essere fra un mese, come fra un anno. Ma non bisogna farsi prendere impreparati. Questa è una fase programmata e irrinunciabile del "piano".

Questo anche, nel caso, non consentiranno, col ricatto, di lavorare senza siero (potrebbe essere il mio caso fra qualche mese). Si tirerebbe avanti per un po'.

P.S.: sempre più interessanti le posizioni delle finte opposizioni, dentro e fuori il governo (Salvini e la Meloni). Tutte prone al piano NATO conro la Russia (sì, perché è un attacco NATO verso la Russia e non una guerra Russia-Ucraina).

Per chi ha Twitter, si delizi con questo post di Salvini.
E si legga i commenti dei suoi (ex) elettori: il più gentile è "traditore".
A loro è stato garantito dalla "cupola" che non si andrà a votare (o che le eventuali elezioni saranno truccate):

https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1506264554141016067

Incollo anche il testo del tweet dell'infame:

"Qui Montecitorio.
Ho apprezzato le parole del presidente ucraino #Zelensky che si è collegato in videoconferenza con il Parlamento e ha ringraziato l’Italia per la straordinaria accoglienza che sta garantendo alle famiglie in fuga."



Cangrande said...

P.P.S.: giustamente, da ora i russi ora si faranno pagari in rubli.
Cosa che i paesi NATO non accetteranno mai. (Ricordate Saddam Hussein ? Acconsentì a trattare il petrolio in euro e altra valuta, rispetto al dollaro. Come Gheddafi).
Comunque, tutto voluto e previsto da "loro".

Prima conseguenza ?
Fate scorta di candele e procuratevi un fornelletto da campeggio.

Nessie said...

Buona sera Maria Luisa. Io credo invece che i sindacati della Federazione degli Ordini dei medici (FNOMCeO) più che fuori di testa, sono completamente al servizio della consorterie medico-farmaceutiche. Insomma, per dirla fuori dai denti, sono sei venduti. Assumere i novizi ucraini è anche una garanzia che tutti gli abusi che ci sono stati durante questi due anni e mezzo, non saltino mai fuori.

Nessie said...

Cangrande, certo che bisogna difendersi anche individualmente. Anche perché il popolo italiano non è capace di "fare squadra", purtroppo. Ed è questo vizio italico ad aver indotto le élite a fare i loro sporchi esperimenti sociali qui da noi, il paese peggio trattato. Ho letto la "delizia" di Salvini. Quando poi finge di esecrare le bombe e le frasi di Draghi sulle armi, è una vera pena.
Ma la perla l'ha messa Blondet in un post "Senza commenti" con Giggino O' Ciuccio che scrive un tweet "Se la Russia attaccherebbe l'Italia, sarei in prima linea con l'amico Zelenski".

"Attaccherebbe?".

Le candele non dovrebbero mai mancare in casa, e pure gli accendini.

Nessie said...

Caposaldo, Putin ha fatto (giustamente) la sua mossa. Vedremo però le contromosse della Nato. Stasera ho sentito alcune dichiarazioni del gen. Clark della Nato che mi hanno fatto venire i brividi. MI auguro solo che costui non abbia ancora incarichi rilevanti.

Alessandra said...

Ti capisco Nessie, per non parlare di chi ha ceduto obtorto collo proprio per non perdere il lavoro e il sostentamento.
Io sto vivendo una situazione particolare perché non posso neppure permettermi di sapere se ho il Covid o no, per via della quarantena. Sono dovuta uscire anche non completamente guarita (ovviamente adottando tutte le precauzioni), per non mettere in difficoltà me stessa e le persone che hanno bisogno di me.
Le regole di Speranza e cts - che non sparirà ma verrà incorporato nel ministero della Salute (un giochino analogo a quello fatto con Equitalia che non è mai stata abolita ma semplicemente assorbita dall'Agenzia delle Entrate) - portano anche a situazioni come la mia.
Comunque mi sono curata con i soliti medicinali per l'influenza comune e lo sciroppo per la tosse, ed è bastato a farmi passare tutto.
Intendo in ogni caso fare un test sierologico anche per tutelarmi, visto che virostar come la Capua parlano già, per il prossimo inverno, del ritorno degli zombie ... cioè, dei vaccini. Magari per stanare qualche altro resistente.

A proposito di tracciamento e spionaggio, se questa notizia è vera ci siamo già dentro: una donna di Pisa si sarebbe ritrovata indicate nel suo green pass due rate dello scuolabus non pagate.

https://www.maurizioblondet.it/se-non-paghi-le-tasse-appare-nel-green-pass/

caposaldo said...

E che fanno questi pagliacci? Attaccano la russia con i patriot ? Mi sa' che la consegna del gas stavolta ce la faranno iper veloce, con il kinzhal mac 27 distanza che copre 2000 km. Crimea-Roma in linea d'aria km 1650. Puoi comunicare al bibitaro i chilometraggi?

Bruno il bruno said...

Buongiorno Nessie, posso testimoniare che tutti o quasi i generali americani che siedono nella NATO, manifestano una russofobia che ha del patologico. C'è da tener anche presente che i legami tra industria bellica americana e forze armate sono molto forti e si alimentano a vicenda. Nulla a che vedere con le tristi consorterie italiche... E' evidente che i soliti noti stanno ancora perseguendo il piano così come delineato da Klaus Schwab, ma alcuni segnali mi fanno pensare che la "guerra guerreggiata" in Ucraina fosse qualcosa che non doveva accadere o comunque doveva rimanere dentro i confini di una crisi stile Kosovo (alimentata anche quella dagli USA), in modo da aggiungere emergenza ad emergenza e proseguire così con le pesanti restrizioni alla libertà personali. Se la crisi dovesse sfociare in una vera guerra europea (non mondiale), allora la vedo dura per i "pianisti" proseguire secondo il loro piano. Ci sarà penuria di tutto ma soprattutto di energia, ed il passaggio alla digitalizzazione spinta, al green e alla decrescita felice esige, almeno inizialmente, un grosso dispendio di energia. Vedo in azione due grosse consorterie finanziarie, quella farmaceutica e quella bellica. Il campo di battaglia siamo noi...

Bruno il bruno

Bruno il bruno said...

Leggo da voi che in qualche zona del Nord Italia persistono divieti e lacciuoli che fanno impallidire le restrizioni imposte durante la guerra. Io però posso testimoniare (mi muovo spesso) che più a sud si scende e meno si avverte questa cappa oppressiva. Qui dove vivo oramai il Green Pass nei ristoranti, negozi, ecc. non lo chiede quasi più nessuno, nei mezzi pubblici i controlli sono rarissimi e vige una specie di anarchia di sopravvivenza. Ma non sarà che questi "governatori" di Regione (che poi sono solo presidenti del consiglio regionale, ma anche coll'abuso dei termini si instaura una pressione psicologica), la maggior parte leghisti, siano peggio di Draghi nel perseguire i loro scopi, che non è detto coincidano con la popolazione di quelle Regioni e, soprattutto, col concetto di bene comune?...

Bruno il bruno

Nessie said...

Alessandra, ci sono in giro molte situazioni come la tua. Una mia parente tridosata col cosiddetto "booster" ha ripreso il Covid circa un mese fa, ma si è curata con farmaci d'ordinanza (antiinfiammatori e antibiotici per la gola), senza avvertire Asl né farmacie ad essa collegate. Del resto il greenpass da ultravaccinata ce l' ha già e lei aveva bisogno di uscire per fare spesa per tutta la famiglia che risultava "positiva". Sì, perché oltretutto questi qui sono persecutori in modo cinese (quarantene infinite) anche coi trivaccinati. Quindi, obbedire non serve.

A me fanno incavolare i creduloni come lei che quando le sottolineo il fatto che in giro c'è pieno di tridosati contagiati e che come minimo vaccinarsi è inutile (minimo, quando poi non ci sono i danni collaterali), lei mi risponde immancabilmente: "Lo so, ma se non mi vaccinavo potevo anche morire". Se la cantano e se la ballano in modo da far vedere che quel che hanno fatto è più che giusto!

La faccenda che segnali sul tracciamento della famiglia di Pisa è solo l'anticipo di quel che ci vorrebbero fare.

Nessie said...

Buongiorno Bruno, sì ho notato anch'io che questi generaloni della Nato come Wesley Clark (dem, guarda caso), manifestano un livello di russofobia che rasenta perfino il demenziale. Ho ascoltato la sua intervista. Vero poi che le consorterie industrial-militari e le attuali lobby chimico-farmaceutiche si sposano benissimo, per il conseguimento di questo stesso loro infame progetto. Al momento, può solo salvarci la dottrina del caos creativo, perché non vedo ostacoli all'orizzonte circa la loro Agenda.
Il Nord Italia (ci vivo) è di gran lunga il più "europeizzato" e quindi globalizzato della Penisola. Per giunta la popolazione manifesta quel rigore un po' krukko e ottuso che purtroppo le fa da harakiri. Lodevole su altri fronti, ma deleterio su questo.
I presidenti di regioni, in particolare leghisti (Zaia e Fedriga in primis, seguiti poi dal pavido Fontana), si sono distinti per essere dei formidabili capibastone della popolazione, verso la quale non hanno mostrato nessuna solidarietà. Ma a quanto pare, anche il forzista Cirio in Piemonte.

Zaia e le sue conferenze-stampa con l'interprete di linguaggio sordo-muto alle sue spalle poi, è diventato una vera e propria macchietta modello Sturmtruppen.
Ne sa di più Alessandra.

edoardo said...

Buongiorno a tutti.

Vivo in Veneto, ed il sentore che ho è che Zaia sia ormai mal sopportato. Anche qua il gp non viene quasi più chiesto dai negozianti. Purtroppo è la popolazione ad essere cerebrolesa. Per esperienza personale sono i datori di lavoro (specie delle grosse aziende) a essere i più convinti della bontà del sistema gp. Poveri -si fa per dire- fessi. Altra impressione: se arrivasse la guerra vera, che i nostri "governanti" stiano attenti, c'è tanta gente che non aspetta altro per andarli a prendere.

@Bruno
ricordo male o lei è nelle forze armate? Se sì, che aria tira? Impressioni su come andranno le cose?

Grazie a tutti.

Nessie said...

Edoardo, l'esperimento di ingegneria sociale fatto sulla popolazione italiana (in particolare del Nord che come ho sottolineato è la più obbediente) ha lasciato e lascerà tracce. E la prova più lampante è l'osservanza alla mascherina. La vedo ancora durante le passeggiate all'aperto, al cinema dove stanno immobili per quasi due ore con la FFP2. A proposito, dopo 2 anni e mezzo che non entravo in una sala cinematografica, finalmente ieri sono stata al cinema, dove la cassiera non ha chiesto il gp (del resto, non lo avevo), ma la penitenza di questi poveracci muti con la mascherina mi ha reso quasi insopportabile l'esperienza. Avevo con me una mascherina blu notte (mimetica) che ho portato appositamente per tenermela calata per tutto il tempo.

Bruno il bruno said...

@Edoardo sono agli sgoccioli e tra un pò passerò nella Riserva. Fortunatamente, aggiungo, visto che il sottil veleno progressista è arrivato anche nel nostro ambiente, e agisce da lungo tempo. Ora chiedono sforzi a persone che hanno prima osteggiato, vilipeso e sospeso perchè non hanno voluto aderire al sacro rito del Siero Benefico. Come si potrà pretendere di servire uno Stato che mi impedisce anche di prendere l'autobus?... Come finirà? Finirà come vorranno gli Americani, nel campo della politica estera e di difesa siamo assolutamente ininfluenti, l'Europa ha già perso, l'Italia è solo una sua appendice geografica. Abbiamo basi in territorio nazionale con armi atomiche e armamenti strategici (droni) che possono essere pilotati da remoto dal territorio americano. Solo questo avrebbe dovuto suggerire prudenza istituzionale, ma chi ci governa non ha figli o parenti in servizio nelle Forze Armate o in siti sensibili (la leva, almeno, ogni tanto obbligava al servizio militare anche il figlio del politico...), e del popolo poco gliene cale. Qui si vede la rettilità in azione. Numeri, solo numeri e nessuna empatia

Bruno il bruno

Bruno il bruno said...

Per Edoardo, qui un quadro aggiornato sullo stato delle Forze Armate:

https://www.affaritaliani.it/politica/guerra-esercito-italiano-non-pronto-eta-media-elevata-troppi-graduati-787360.html

Bruno il bruno

Alessandra said...

Tra i miei conoscenti il ritornello più gettonato è: "Almeno con il vaccino non si finisce in ospedale". Intanto però le cronache locali continuano a riportare notizie di non meglio precisati "malori" di persone giovani e giovanissime.

Concordo con Edoardo per quanto riguarda il Veneto: i titolari dei negozi e delle tabaccherie scelgono di incassare anziché controllare.
Quanto a Zaia, credo che con la sua campagna pro-accoglienza finirà per farsi detestare anche da chi lo ha fin qui portato in palmo di mano.
Una mia vicina di casa che prima citava le sue frasi come fossero versi della Bibbia ha cominciato a criticarlo da quando si è messo a parlare di seconde case e posti di lavoro da dare ai profughi ucraini - al posto anche dei sospesi perché senza siero.
"I prezzi aumentano e ora dobbiamo mantenere anche questi?"
Quando si toccano i soldi, finisci in lista nera.

A proposito di capibastone del Nord, vi segnalo la "slinguasada" (copyright Crozza-Bergoglio) di Fedriga a Draghi lunedì scorso in occasione della visita alla sede della Protezione Civile di Palmanova: lo ha ringraziato per aver dato "una svolta" al rapporto tra regioni e stato centrale (il minuscolo è mio ed è voluto).
Come no: 20 vassalli al servizio del despota del Draghistan.
​https://www.ilgazzettino.it/nordest/udine/mario_draghi_protezione_civile_palmanova_no_vax_pacifisti_guerra_ucraina-6577746.html

Nessie said...

Sì sì, che ci provi pure Zaia a toccare portafoglio e case ai Veneti, poi vedrà come scende in picchiata la sua popolarità! Però di gente come lui non c'è da fidarsi. Lo si è già visto all'opera durante il Covid. Sulla visita di Draghi a Palmanova mi era già arrivato un video preso da FB dove si sentivano gran bordate di fischi opportunamente censurati dai TG. Ovviamente il Gazzettino fa credere che si tratta tutto di pacifinti, ma c'era dentro di tutto.

Il ritornello del buon Covidiota che citi lo conosco bene perché me lo sono sentito ripetere proprio oggi. "Non si finisce in ospedale, non si finisce intubati, non si muore..." eccetera.
Si consolano così.
Nel commento precedente hai parlato di test sierologico. Cosa che farò anch'io, perché in 2 anni non mi sono mai ammalata, ma devo aver incontrato senz'altro il patogeno e sviluppato pure anticorpi. Tu pensa, se dobbiamo giustificare il fatto che siamo più sani degli altri!
E' proprio un mondo capovolto!

caposaldo said...


"Bruno il bruno

9:38 am"


Infatti la speranza e' quella, che si blocchi tutto causa forza maggiore. Oggi c'e' la contro consacrazione di Bergoglio della Russia e Ucraina. Da non sottovalutare!
Ricordiamoci le parole di Suor Lucia (1957):" la Russia sara' lo strumento di Dio per punire l'umanita', diversi paesi saranno distrutti...". Direi che mai come in questo giorno e' necessario recitare una preghiera per questi eventi terribili, se non satanici, in svolgimento.

Nessie said...

Caposaldo, capisco...Ma tu da che parte del globo abiti? Sembra quasi che la distruzione riguardi gli altri.

caposaldo said...

Ma ho scritto che pregare e' importante! Onestamente pero', preferirei essere vaporizzato da un missile, che patire per vaccino o con la id! Approfitto per proporre un approfondimento sul pagamento in rubli del gas russo https://www.ilsussidiario.net/news/gas-russo-da-pagare-in-rubli-cosi-putin-da-inizio-alla-guerra-finanziaria-con-gli-usa/2312814/
causa le ns stesse sanzioni non possiamo tecnicamente procurarci i rubli perche' non possono accettare dollari ed euro : quindi dovremmo pagare in oro. Ma se cosi' facciamo, l'oro va su' e implode il dollaro. Se invece si rinuncia al gas russo , ovvio: implode l'euro! E di conseguenza il dollaro; ma che imbecilli! 😂😂

Nessie said...

E allora non ci resta che raccomandarci l'anima al buon Dio! :-). Comunque la si rigiri, viviamo dalla parte del mondo tutta sbagliata.

Anonymous said...

Blondet mette un pezzo molto dettagliato sul decreto orwelliano di "fine emergenza". Ovvero emergenza eterna, laddove Speranza diventa una specie di plenipotenziario che può fare tutte le ordinanze possibili senza poter passare dal DPCM:

"Art. 3 Il Ministero della Salute con propria ordinanza è autorizzato dal 1 aprile 2022 ad adottare e aggiornare linee guida e protocolli per lo svolgimento in sicurezza dei servizi e delle attività economiche, produttive e sociali e può introdurre limitazioni agli spostamenti da e per l’estero. In sostanza, prima si passava dal CdM, ora il Ministero ha autonomia".

https://www.maurizioblondet.it/dittatura-vaccinale-tutti-i-poteri-a-speranza/

Prepariamoci al peggio del peggio.

Rosaspina

Nessie said...

Grazie, Rosa. Ho letto tutto il testo molto astruso e articolato. Ma la cosa che mi ha più colpito è l'investitura totale offerta da Draghi a un incapace mentecatto cronico nonché personaggio spione da Ghepeù come Speranza. Vogliono pure impedirci di andare all'estero ("può introdurre limitazioni da e per l'estero"). Ho esaurito le parole! è solo il momento di una vera spallata, sennò saremo dei poveri schiavi in eterno. Emerge solo la volontà di voler farci del Male, con l'aiuto dei gazzettieri collaborazionisti.

Cangrande said...

Il vero capo è Speranza.

Lui è il referente dei "veri mandanti". E Draghi e Mattarella, rispondono solo a lui, in quanto emanazione della "cabala satanica".

Speranza è un "Moonchild"...

Già due anni fa, dicevo che si sarebbe arrivati alle restrizioni per i viaggi all'estero. Stile URSS.

Questo perché gli italiani non si rendano conto che "fuori", è già da ora tutto pressoché normale.

E gli italiani devono vivere in una "bolla", credendo che in tutto il mondo sia come qua. Oggi ho parlato con due persone, una tornata da Amsterdam e l'altra da Barcellona. Tutto "normale".

Io credo che occorra capire che il vero obiettivo da annichilire è SOLO l'Italia.
Ci vogliono morti. Letteralmente. Ci vogliono uccidere.

Nessie said...

E' un po' la tesi di Blondet che il vero capo è Speranza. E la faccenda della scelta dell'Italia-Cartagine viene spesso ripresa da Meluzzi. I motivi della scelta del laboratorio-Italia li sappiamo già. Ma resta pur sempre il fatto che gli italiani non sono un popolo di veri ribelli, di veri rivoltosi. Con quello che ci hanno già fatto avremmo già dovuto prendere d'assalto i palazzi del Potere. E invece molti sono orgogliosi di esibire il grinnkazz. Se non si prende atto di questo è inutile continuare a ripetere che "ci vogliono uccidere".

Comunque sia, un Draghi con l'elmetto e l'egida di guerra come risulta dai suoi ultimi interventi, è una bella marchettona che vuol fare alla Nato, dove con ogni probabilità, vorrebbe farne il segretario generale in stile Stoltenberg. Vi siete mai chiesti come mai un bankster della banca norvegese diventa segretario Nato?

E' evidente che tra la Finanza e l'apparato militare, ci sia un bell'interscambio.

Andrea said...

Ciao Nessie, oggi Biden parlerà allo stadio di Warsawia. Con 400000 ukraini in città, facile che otterrà il "pienone" e questo verrà rimbalzato/amplificato sulle vostre tv. Il governo Polacco è genuflesso agli americani e insieme all'Inghilterra e Italia tra i più compromessi in un intervento diretto. Ieri fuori dall'hotel dove alloggia Biden, altra manifestazione per chiedere i cieli liberi in Ukraina (la no fly zone). Io parlo con la gente normale, di una certa età, e al di là di una atavica paura per il russo, nessuno vuole intervenire direttamente e avere poi le conseguenze direttamente nel cortile di casa😉. Ma Morawiecki e Kaczyński(che ai tempi andò pure in Georgia) sono andati a Kiew, sembra che voglia andarci anche Johnson, Biden è qui tra i piedi, insomma sembra che vogliano stuzzicare Putin più venire a dei compromessi e salvare tutti la faccia..
Ultimo pensiero sull'invasione Ukraina che la Polonia sta vivendo...i polacchi di una certa età o perchè famigliari di vittime di quelle stragi,si ricordano bene chi era durante la guerra Stepan Bandera...e come si comportarono i reparti sovietici/ukraini dopo la guerra con i cittadini polacchi. Mia moglie, con la nonna che dovette scappare dalla Galizia(ora Ukraina), dice che gli ukraini o chi per loro non hammo mai chiesto scusa per quello che è successo...però Stepan Bandera è stato nominato "eroe nazionale". La gente qui, a parte le nuove generazioni ormai occidentalizzatesi e quindi rincoglionizzatesi...non dimentica.
Ciao Nessie Andrea C.

Nessie said...

Ciao Andrea, ti confesso che non ne so niente di questo Stapan Bandera (strano nome spagnolo, più che ucraino). Un "nazionalista" (parola generica)? Un filo nazi? Una figura carismatica cara in Ucraina su modello Che Guevara? Le dirigenze polacche mi sembrano alquanto ingenue e sprovveduta circa il cosiddetto "occidente". Certamente che Sleepy Joe, con profughi ucraini sguinzagliati per l'uopo e illusi polacchi "europeisti", farà il suo pienone allo stadio di Varsavia. In Italia, tanto per tornare in patria, le cose vanno selvaggiamente con medici e paramedici che non possono lavorare perché Roberto Berija Speranza, assume ucraini in sostituzione etno-sanitaria. Se non gli diamo noi una violenta spallata, questi criminali non se ne andranno! Ciao Andrea.

Andrea said...



Link su Bandera https://www.ultimavoce.it/stepan-bandera-chi-era-lodierno-eroe-ucraino/

spero ti si apra il link, ho trovato questo al posto di wikipedia anche se non racconta tutto dell'acredine dei polacchi verso gli ukraini.
Perche' dopo la guerra, questa volta a fianco dei sovietici(il cosiddetto salto della quaglia) terrorizzarono i Polacchi(primissimi anni del dopoguerra) nonostante Bandera fosse gia' uccel di bosco, ma lui e' solo il simbolo di un idea della Russia bianca e pura che era/e' molto piu' vasta di quel che raccontano parlando di Ukraina.

Oggi Biden sara' alla stadio perche' da quello che ho capito, la' si e' assemblato uno dei punti di ricovero degli Ukraini.
Non tutti dormono in casa, su una citta' di 2ml di abitanti,400000 sono un numero altissimo.
Pienone assicurato insieme a quelli che tu chiami polacchi europeisti diretti da quel simpaticone di Tusk e la sua piattaforma dei cittadini( per chi non lo conoscesse, un nostro Letta).

So tutto dell'Italia perche guardo mio malgrado l'unico canale italiano streming gratis che e' rainews 24.La televisione non l'abbiamo piu' da circa 10 anni, l'antenna e' parcheggiata in garage.

Anche qui dal 1 marzo e' entrato l'obbligo di vaccinazione per i sanitari, e anche qui hanno iniziato ad assumere personale ukraino.
Ad ogni profugo viene dato subito il pesel, il nostro codice fiscale che ti permette di lavorare e tante altre cose.

Io abito sul confine con la Germania...
Mi hanno detto dei vicini: "eh tu puoi sempre scappare in Italia"...
Ho risposto,no in Italia mi aspettano con la siringa pronta, al massimo vado da mia sorella in Olanda(sempre che si possano ancora attraversare le frontiere).
E' piu' vicina lei che la casa dei miei genitori in Italia.
Ciao Nessie, a risentirci Andrea C.

Alessandra said...

È vero, Draghi è stato molto contestato ma come al solito le cronache più oneste a riguardo le ho trovate sulle testate locali.
​Il "Gazzettino" - proprietà Caltagirone - è 'na schifezza di giornale: oggi c'è un articolo in cui celebra le privatizzazioni decise sul Britannia.
Senza contare che è ormai da tempo l'ufficio stampa di Zaia.

Vedo che per fortuna i giornalisti di Byoblu continuano a dare molto spazio ai danni che la pandetruffa ha fatto e continua a fare e ad avvocati e giuristi critici con Draghi, Conte, Speranza, Figliuolo, Mattarella e sodali.
È di oggi la notizia della morte per detto "malore improvviso" di Roberto Canepa, il padre di Camilla la diciottenne uccisa il 6 giugno 2021 dal siero AstraZeneca. Aveva solo 53 anni.
Una famiglia falcidiata dal siero maledetto, visto che poco dopo Camilla era morto anche il nonno.

https://www.genovatoday.it/cronaca/morto-roberto-canepa-padre-camilla-astrazeneca.html

E come loro tante altre famiglie.
Per questo non bisogna dimenticare e continuare a lottare.
Chi ha orchestrato, promosso e partecipato a questa immensa operazione criminale non deve restare impunito.

Aldo said...

Intanto che gli zozzoni dei piani alti si dilettano con le loro trame, oggi mi son preso la briga di scattare qualche foto alla buona mentre ero di passaggio nel centro della mia città. Non ho certo la pretesa di farne un punto di riferimento "scientifico" (parola peraltro abusata), ma è stato un modo per dare concretezza a sensazioni che, penso, condividiamo in molti.

Nessie said...

Grazie Andrea. Un personaggio confuso e border line, a quanto leggo, questo Bandera. Portato in palmo di mano dopo il golpe di piazza Maiden.

Hai fatto bene a rispondere che l'Italia è diventato il paese dei TSO! E' la verità. A questo punto, meglio la Germania. Ma se hai una sorella in Olanda è ancora meglio. Ora voglio proprio vedere se questo personale ucraino assunto, lo è a prescindere dal fatto che sia vaccinato o no. O se li obbligheranno a vaccinarsi, a loro volta. In ogni caso, è un bel rischio per gli autoctoni sospesi dal lavoro. Che significato ha venir sostituiti da gente che non parla la lingua del paese ospitante? E che non ha gli stessi crediti professionali?

Nessie said...

Alessandra:

"Per questo non bisogna dimenticare e continuare a lottare.
Chi ha orchestrato, promosso e partecipato a questa immensa operazione criminale non deve restare impunito".
Immenso dispiacere per la sventurata famiglia Canepa di Sestri Levante, colpevole solo di aver creduto a una medicina criminogena. Certo che non dobbiamo dimenticare. Anche perché la guerra non riuscirà a far passare in cavalleria il modello sanitario TSO fin qui adottato dal miserabile Speranza-Ricciardi, ma al contrario, si approfitta della nuova emergenza bellica, per mandare definitivamente a regime quella sanitaria. E' bene rendersene subito conto. L'allungamento dell'emergenza al 31 dicembre sotto l'etichetta "bellica" serve in realtà a completare quella sanitaria coi propositi del 100% da vaccinare!

Ecco però se nella dottrina del caos creativo ci fosse un "aiutino russo", magari sarebbe cosa gradita. Giuro che se Putin ci aiutasse a sbarazzarci di Speranza, farei un bel pellegrinaggio a S. Pietroburgo. Hai letto questo? Sanno cose che pensano di rivelare. Ma ne stanno facendo una merce di scambio.


https://scenarieconomici.it/se-continuate-sveleremo-tutto-cosa-sanno-i-russi-sulla-pandemia-in-italia-nel-2020/

Nessie said...

Grazie per le fotografie Aldo. Una vera desolazione e tristezza! Si tratta di Alessandria, ma lo stesso scenario l'ho visto a Milano, Varese, Genova e La Spezia.
Per questo sono scappata anche se per un solo giorno, in gita nella ridente Svizzera. Bei negozi, artigianato in ripresa (anche i modesti calzolai, lavorano) , esercizi di ristorazione, niente mascherine deprimenti. Ma soprattutto, niente meste code di zombie davanti alle farmacie o banche. Alza il morale, credimi. Anche se per poche ore.

Alessandra said...

Ho letto il link. Già, è proprio un'arma di ricatto.
Leggo che Conte è stato sentito dal Copasir ed Eurabia Viva ha preparato un'interrogazione parlamentare da presentare a Speranza.
Mah! Io di Renzi e compagnia non mi fido e neanche di quel Gori sindaco di Bergamo che tutt'a un tratto solleva sospetti.
Non vorrei che a finire nel sacco fosse eventualmente il solo Conte.

https://www.fanpage.it/politica/missione-dei-medici-russi-in-italia-iv-presenta-interrogazione-a-speranza-conte-sentito-al-copasir/amp/

Comunque nel caso i russi facessero partire la valanga, vengo anch'io a fare la scarpinata fino a San Pietroburgo. :-)

Nessie said...

Conte è facile da mollare. Praticamente lo stanno già mollando, se ci fai caso. Del resto va considerato che non ha nessuna vera forza politica dietro a supportarlo, ad esclusione dei 5 rottami. Ecco perché è colpibile. Intendiamoci, ha fatto la sua bella parte di sfracelli coi 200 mt.quadri dietro casa, il coprifuoco alle 10 di sera, le vendite bloccate e transennate perfino dentro i supermercati, i posti di blocco polizieschi e le sue stramaledette autocertificazioni. Ma non vorrei che si replicasse "l'effetto Arcuri": uno che paga per tutti!

Ma Speranza se ne deve andare e, come dice Josh, da plenipotenziario, deve passare direttamente al Penitenziario!

Per S. Pietroburgo, poi ci mettiamo d'accordo :-).

Nessie said...

PS: "Effetto Arcuri" per modo di dire, perché poi hanno finito col graziare anche questo bellimbusto corrotto e arrogante:

https://www.ilgiornale.it/news/politica/mascherine-farlocche-e-affari-arcuri-graziato-procura-2021013.html

"Niente peculato né corruzione, l'ex commissario rischia il processo solo per abuso d'ufficio. Lui gongola: mi difenderò".

caposaldo said...

Ormai siamo in primavera, e devono minimo rallentare il programma italico del great reset. Abbiamo 5 mesi buoni di tregua in cui possono succedere tantissime cose. Potrebbe anche essere che, in questi 5 mesi in Ucraina i russi( dopo aver continuato ad ammazzare i mercenari che e' 10 giorni non stanno piu' affluendo ma anzi quelli che sono dentro cercano disperatamente di uscire dal'Ucraina), raggiungano i loro obbiettivi. Non diamo retta ai pagliacci media italici, i russi procedono, cercano di limitare le vittime proprie e civili ma vanno avanti, la Nato perdera', e' un po' che pare i Russi non hanno perdite di aerei/elicotteri, o minime, colpiscono gli obbiettivi a centinaia di chilometri, a Leopoli con precisizione millimetrica, ma di cosa stiamo a parlare... la guerra mondiale, la sfida lanciata da Russia-Cina, credo sara' quindi vinta dagli stessi se, come penso e spero, India, Sudamerica, Africa, Pakistan, Arabia saudita emirati arabi resisteranno alle pressioni Anglo americane di aderire alle sanzioni alla Russia..e se gli altri in europa smantelleranno green pass e quant'altro...quindi se tutto va come deve andare, il great reset M. Draghi-Speranza se lo ficcherano nel...Israele-aglo-usa saranno competamente isolati e l'ue carente di gas esplodera', probabilmente sara' la germania, che non puo' liberarsi delle basi Usa, ma magari gli potrebbe saltare D. Bank(idea mia)e far esplodere tutto il castello di carta straccia occidentaloide(sempre meglio di subire i missili Russi). Complimenti a Josh per la superba battuta.

Nessie said...

Sì, spero ardentemente che quella battuta ci porti fortuna. In un paese dove D'Alema trafficante d'armi la passa liscia, Arcuri se la cava solo con "l'abuso d'ufficio", Speranza resta in pole position con ancora maggiori poteri di prima fino alla fine di dicembre, scusa caro Caposaldo, ma il tuo "è primavera svegliatevi bambine/ alle cascine Messer Aprile fa il rubacuor (tanto per rimanere negli stornelli toscani), mi convince un po' pochino.

L'Italia se non si dà una bella mossa in proprio, è condannata a restare all'interno della bolla dei pesci rossi. Nessuno ha interessa a cavarla fuori dai guai!

Alessandra said...

Ok :-)
Conte si è fatto "convalidare" presidente dei 5 Stalle con il 94% dei voti di meno della metà degli iscritti. Basterà o dovrà chiamare le sue "bimbe" a salvarlo?
Quella ad Arcuri se non è una "quasi grazia" ci somiglia. Del resto a capo della Procura di Roma hanno messo un personaggio che definire "ambiguo" è un eufemismo.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/22/lo-voi-chi-e-il-magistrato-in-pole-per-la-procura-di-roma-la-nomina-a-palermo-dopo-lettera-del-colle-e-il-sostegno-trasversale-per-la-capitale/6433688/amp/

Nessie said...

"Del resto a capo della Procura di Roma hanno messo un personaggio che definire "ambiguo" è un eufemismo.". Ho letto, e devo dire con desolazione che non sappiamo più da che parte girarci.

Vittoriano said...

I PIANI PERVERSI DEL NUOVO ORDINE MONDIALE
https://altrarealta.blogspot.com/2021/10/i-piani-perversi-del-nuovo-ordine.html