Nessie New Logo

01 March 2022

Cucù, arriva Putin e il Covid non c'è più



Qualcuno ha detto per fare una battuta che a Putin bisognerebbe dare il premio Nobel per la Medicina. Arriva lui, e improvvisamente il Covid sparisce e  di pandemia non si parla più. All'arma del virus, si sovrappone l'arma delle bombe e dei carri armati. Ma da queste parti è scattata subito la "seconda emergenza". 

Ce l'avevamo quasi fatta! Menzogne su menzogne sulla pandemia più controversa  e truffaldina del pianeta, che finalmente stavano affiorando come pesci morti dalla pancia all'insù. Fiumi e fiumane di cittadini con le denunce in mano da portare ai carabinieri o in Procura. Morti, le cui famiglie attendono giustizia. Ceneri e spoglie confuse ad arte. Malati terminali lasciati crepare senza l'estremo saluto da parte dei loro cari, sprofondando questi ultimi nell'angoscia  e nell'ansia. Con i veti di un sacerdote al capezzale  per gli ultimi conforti della fede. Devo continuare?  Infermiere spietate e maramaldesche che sequestravano telefonini per impedire ai degenti di telefonare a casa. Medici di base che non rispondono alle telefonate di pazienti colpiti da Covid,  spaventati, lasciati soli nelle case con protocolli farlocchi e omicidi (tachipirina e vigile attesa). Pesanti discriminazioni per chi non si vaccina che vanno dall'esclusione sociale da esercizi pubblici e privati, dai uffici pubblici e privati, alla sospensione nonché  perdita del lavoro, in barba all'art. 1 della Costituzione. Ricatti, estorsioni d'ogni tipo. Bambini ricattati ed esclusi da attività scolastiche, parascolastiche, didattiche e sportive, perché bisognava far leva sui presunti genitori "irresponsabili" che non li hanno ancora vaccinati. Anziani fatti morire nelle RSA dopo essere stati segregati senza poter vedere i loro parenti. Devo continuare? 

E che dire dei poveretti colpiti da reazioni avverse non considerate e non messe in correlazione coi vaccini?  Poveri pazienti lasciati soli con forti e brucianti neuropatie,  con malattie delle articolazioni, disabilità, trombosi, miocarditi e pericarditi,  perfino morti. Naturalmente vietato mettere tutto ciò in correlazione coi vaccini che pure sono  stati considerati "sperimentali"  e con "liberatorie" fatte firmare dai vaccinandi nelle quali le grandi case farmaceutiche si esonerano da ogni responsabilità. Senza contare l'altro grande crimine:  aver istigato discordie, divisioni e guerre civili tra vaccinati e non vaccinati .

Questi crimini e misfatti, questi abusi  feroci stavano già emergendo in tutta la loro terribilità, quand'ecco improvvisamente...la Guerra che irrompe. E con questa, un canagliesco polverone di fuliggine nera che fa passare in secondo piano quell'altra guerra, quel fronte interno tremendo e subdolo di questi due maledetti anni e tutti i torti fin qui subiti. No, io non girerò pagina, non dimenticherò,  e terrò sempre aperta la possibilità di accusare, denunciare, discutere su tutte le ingiustizie che gridano vendetta al cospetto di Dio e di un Legislatore che non c'è.  Ma i nostri aguzzini secondini hanno trovato un tremendo stratagemma per far cadere il tutto nell'oblio: decretare un altro stato di emergenza bellica per far dimenticare quella "sanitaria" dalla quale hanno finto di liberarci il 31 marzo, tra lo scrosciar di applausi della claque che ruota intorno a Draghi. Ecco come. 

https://www.iltempo.it/politica/2022/02/28/news/stato-di-emergenza-fino-al-31-dicembre-2022-che-cosa-succede-cambia-guerra-ucraina-governo-draghi-30651102/

Gas razionato, benzina razionata, forse anche l'elettricità. Profughi che invadono il nostro paese come locuste. Minacce nemmeno troppo larvate di requisizione di seconde case da conferire ai profughi, nel nome della nuova "emergenza".  Tutte cose che minano le libertà personali e collettive,  e che ci rovinano quella vita che già da due anni in qua, non abbiamo più.  Ma se i "valori " che si cerca di "esportare" sono questi del controllo telematico, del tracciamento, della medicalizzazione dell'esistenza, dei diritti  sociali e civili conculcati in nome di un'epidemia che non si è voluto declassare alla stregua di un'influenza un po' più severa, dell'imposizione dell'idea di gender, della rivoluzione "green" che poi per paradosso ci riporta alle centrali a carbone, e di tante altre orribili distopie, allora perché mai dovremmo preferire tutto ciò all'autocrazia russa di Putin? Se Putin non ammette opposizione politica, che fa in alternativa un Trudeau, nell'istante in cui blocca i conti correnti di chi protesta pacificamente contro uno stato d'emergenza basato su un fasullo lasciapassare vaccinale? 

E che fa un Draghi che oggi ci parla perfino di possibili razionamenti del gas  (stato di pre-allarme) e di bollette che ci portano drasticamente a dover scegliere tra il comprarci da mangiare o  il pagarle? Del resto, è sempre lui  che ci chiude perfino gli Uffici Postali dove le si può pagare solo se muniti di green pass, e ci allontana preventivamente dai nostri risparmi costringendoci al tampone per accedere agli sportelli bancari. Un modo tirannico per farci capire che sono le banche a dirigere la  nostra esistenza e il nostro denaro. No davvero,  Draghi non può permettersi di parlare ipocritamente dei "nostri valori". 
A proposito,  ancora una volta questa seconda emergenza che si sovrappone alla prima,  è stata diffusa solo dai giornali, con un parlamento che ha scelto volontariamente di imbavagliarsi e di venir disattivato.   Per il resto il copione è identico a quello di prima: silenzio c'è il Covid, un nemico comune. E ora, silenzio siamo in guerra contro la Russia, un nemico comune. E guai a chi dissente. 

S. Albino

60 comments:

Anonymous said...

Ecco come il Rettilone ingannava gli italiani soltanto una settimana fa:

https://www.corriere.it/politica/22_febbraio_23/fine-stato-emergenza-draghi-vogliamo-riaprire-tutto-archivio-l-italia-divisa-colori-ee1d64ba-94ed-11ec-8815-5a4a3253d55e.shtml

Aveva già in mente di tenerli ancora in catene. E questa volta la scusa della guerra è anche più pesante da far fruttare per i loro scopi (coprifuoco, razionamenti ecc). Ieri sera mi è preso lo sconforto all'idea di dover arrivare al 31 dicembre 2022.

Rosaspina

Nessie said...

"VOGLIAMO RIAPRIRE TUTTO", è stato il suo motto. Ma i rettili vanno sempre interpretati in modo capovolto. Come la scrittura a specchio. Come Orwell. E in ogni caso sbagliano gli Italiani ad accontentarsi ogni volta del guinzaglio appena un po' più lungo. E difatti lo ha subito accorciato fino a strozzarci. Certa gentaglia è perfino peggiore della sua vulgata ("il vile affarista" secondo Cossiga).

Nessie said...

Secondo Blondet con la guerra si accelererà l'euro digitale che finora è in ritardo.

https://www.ansa.it/europa/notizie/qui_europa/2020/10/06/la-bce-prepara-leuro-digitale-la-decisione-nel-2021_1110c853-7708-4cef-b456-ebe81b3e28ce.html

https://www.maurizioblondet.it/italia-verso-la-moneta-digitale-e-prolunga-la-dittatura-fino-a-dicembre-2022/

Alessandra said...

Già, il pesce d'aprile che personalmente ho sempre temuto è stato anticipato di un mese.
Un parlamento formato tutto da convinti antifascisti acconsente a inviare armi a milizie neonaziste.
Logico.
E a proposito di situazioni orwelliane, sentite cos'ha detto il Rettile, citando De Gasperi.
"Il cuore del popolo italiano è pronto ad associare la propria opera a quella di altri Paesi, 'per costruire un mondo più giusto e più umano'".
Tradotto: "per costruire il NWO".

https://www.repubblica.it/politica/2022/03/01/news/armi_ucraina_draghi_camere_risoluzione-339796174/amp/

E se l'Italia andrà a ramengo, sarà colpa di Putin.


Bruno il bruno said...

Io però ho come l'impressione che questo Grande Reset si stia rivelando un Piccolo Reset... La crisi ucraina sta dimostrando come il cosiddetto Occidente si stia rapidamente dimostrando per quello che è, cioè una rana gonfiata, un nano dai piedi d'argilla, che non sa reagire alla sfida russa (e cinese) se non con misure autodistruttive. Inoltre, la fretta (sempre cattiva consigliera) evidenziata da Blondet è sintomo di insicurezza nell'andamento del piano. Evidentemente, le cose non vanno come avevano previsto andasse. Qualcuno scoprirà, a proprie spese, che l'Occidente è solo una parte del mondo, e neanche la più popolosa o la più economicamente avanzata. Qui forse avremo presto l'Euro digitale, d'accordo, ma nel resto del mondo? Rubli, Yuan, Rupie? O ancora il Dollaro?... Con l'Euro digitale ci pagheremo gli aperitivi e lo shopping, per le materie prime ci vorranno sempre i danà. O l'oro...
Il Draghistan, invece, è un mondo a parte, che manterrà il suo Green Pass e non sa neanche perchè.

Bruno il bruno

Nessie said...

Beh, certo. E mi sa, cara Ale, che stavolta le menzogne che abbiamo già ascoltato e vissuto coi vaccini e il Covid saranno niente in confronto alla Disinformatia a cui assisteremo per questa guerra. Le élite volevano e vogliono ad ogni costo una IIIa GM. E fenomeni come "Pearl Harbour" e altre false flag, saranno nulla in confronto a quanto assisteremo. Il discorso dello squamato verde l'ho ascoltato a spezzoni ma non tutto, per non farmi venire il mal di fegato. E' un uomo cattivo e malvagio e gli auguro che tutto il male che spande in giro, gli torni indietro con gli interessi.

Nessie said...

Intanto nella Romagna di Soros (ricordiamoci chi è Elly Schlein) arrivano alla russofobia più razzista e buttano i russi fuori dagli alberghi della riviera:

https://voxnews.info/2022/03/01/razzismo-a-rimini-hotel-chiuso-ai-turisti-russi-russi-fuori-da-tutti-gli-hotel-di-rimini/

Nessie said...

Hai ragione Bruno. Ma questo (purtroppo) è il mondo in cui vivo e la mia non più verde età non mi consente espatri se non per motivi turistici. E nel Draghistan siamo arrivati a ben due stati di emergenza sovrapposti: quella sanitaria che comunque resta con tutti i vincoli e quest'altra bellica, appena entrante. Roba da neurodeliri!!!
Nessuno dei paesi europei che peraltro hanno tolto le misure, osa tanto. Siamo alla dittatura nella dittatura. Ecco perché occorre ammutinarci in massa.

Aldo said...

Molto opportuno il "promemoria" sulla fintamente accantonata discriminazione "sanitaria", che in realtà è sempre lì viva, vegeta e pienamente in forze. Personalmente rifiuto in modo netto il distrattore che ci viene imposto da qualche giorno - non solo ripudio la guerra, ma anche chi ce la impone (i nostri "rappresentanti" in parlamento e, oltre a quelli, la classe dirigenziale nel senso più ampio ed inclusivo).

Nessie said...

Grazie Aldo. La verità è che i nodi delle loro porcherie stanno venendo al pettine: e in questi giorni c'è la sentenza del TAR Lombardia che obbliga a reintegrare i medici sospesi. Siccome sono guariti da Covid, possono lavorare perché risultano più immunizzati di chi si è vaccinato. Ma li volevano allontanare lo stesso, perché "non vaccinati". Piccola cosa, certamente, ma è la dimostrazione che qualcosa stava cambiando. Ecco che allora, ci voleva la "nuova" (si fa per dire) emergenza bellica.

Nessie said...

@ Aldo e per tutti. Ecco qui cosa stava cambiando:

https://www.lindipendente.online/2022/03/01/sentenza-del-tar-lombardia-no-alla-sospensione-dei-medici-non-vaccinati/

Ecco perché hanno bisogno della guerra (possibilmente un conflitto mondiale su larga scala) per cancellare TUTTI i loro crimini.

Aldo said...

L'ho ben intuito pure io, anche se ovviamente non posso dimostrare nulla.

Bruno il bruno said...

Sto leggendo le dichiarazione di voto dei partiti sulla risoluzione di Draghi per l'Ucraina. Che sconforto! Questi non si rendono conto cosa vuol dire "entrare in guerra". Anzi, non sanno neanche che cosa vuol dire "guerra", tranne quei pochi fortunati come me che hanno che hanno calcato quasi tutte le zone di crisi di questi ultimi decenni. Fortunato, perchè so cosa vuol dire mettere mano alle armi, e se conosci la guerra fai di tutto per evitarla... Ma cosa credono, che i missili e le bombe su Sigonella, Aviano, Roma (sede di Comandi operativi), Gaeta, Napoli, giustificate anche dal diritto internazionale visto che da lì possono partire droni armati e aerei armati con bombe atomiche tattiche, armamenti sul cui impiego non abbiamo nessun potere di veto, saranno protetti dalle fiaccolate, dai talkshow, dal volemose bene parlamentare? Questi sono inconscientemente criminali, che è la cosa peggiore. Nessuno di questi ha mai sicuramente studiato la Storia, è l'ignoranza al potere e Draghi è solo il capocomico di questa tragica compagnia teatrale che comprende tutti, ma proprio tutti i partiti. E che qualcuno comunque li informi che un secondo 8 settembre all'Italia non verrà concesso, e saremo i primi ad affondare con tutta la nave.

Bruno il bruno

Nessie said...

No, Aldo, ora le prove ci sono. Un TAR che si mostra favorevole alla reintegrazione dei medici. E che crea un precedente anche per gli insegnanti e per altre categorie. Inoltre ci sono migliaia e miglia di denunce contro Draghi e il suo esecutivo che attendono di essere evase. Sono foto che parlano da sé:

https://www.lindipendente.online/2022/01/26/in-diverse-citta-italiane-i-cittadini-sono-in-fila-per-denunciare-draghi/

La guerra è un ottimo pretesto per salvare le loro terga da processi ed eventuali linciaggi. Basta fare un'inchiestina per vedere quali altri paesi europei sono in "emergenza bellica", per uno stato (l'Ucraina) che non è dentro la NATO e che formalmente non appartiene nemmeno alla UE.

Nessie said...

Bruno, sono quelli come te che conoscono il lavoro, che sanno tutte le incognite del mestiere. Io vorrei che qualcuno spedisse al fronte con l'elmetto tutti gli idioti che in queste ore fanno come suo dirsi i froci col mazzo degli altri. In primis metterei Enrichetto Letta e Di Maio. Magari, capitanato dallo stesso Draghi.

In Infermeria ovviamente, Speranza coi suoi taumaturgici protocolli.

Bruno il bruno said...

Magari Nessie! Ma il brutto è che stanno armando e spedendo al fronte tutti quegli sprovveduti di civili (compresi studenti e bambini, ma anche ladri e assassini) che Zelensky ha avuto la faccia tosta di chiamare alle armi, visto lo sato di dissoluzione delle forze armate ucraine. Uno squallido "vi armiamo e partite!"...
Intanto, come già notato, stanno iniziando le manovre per saldare le due emergenze:

https://www.iltempo.it/attualita/2022/03/01/news/walter-ricciardi-torna-alla-carica-in-autunno-torna-il-covid-vaccino-profughi-ucraini-guerra-no-vax-nuove-varianti-30663250/

Per ora mandano avanti le scartine. Comunque, il "La" è stato dato...

Bruno il bruno

Nessie said...

Zelenski è un pazzoide incosciente. E gravissimo è il suo appello a tutti gli ebrei del mondo cercando di "semitizzare" questo conflitto. Mossa idiota, tenuto conto che la grande Russia è piena di ebrei che stanno pure nel governo. E che quel furbastro di Nethanyahu, ha affari e contratti troppo importanti da mandare avanti con Putin, per sposare cause perse.

Cangrande said...

Io propendo per la tesi che Putin sia "complice" in tutto il teatrino.

La domanda che mi sovviene, quindi, è questa:

Anzi, tre domande.

Visto e dato per scontato che i russi "sanno tutto" e, perso per perso, possono sganciare queste tre vere bombe:

1) perché non hanno smascherato la truffa pandemica ? (anzi... la hanno avallata) ?

2) perché non tirano fuori le prove dell'auto-attentato dell' 11 settembre ?

3) perché non smascherano il finto allunaggio del 1969 ?

Di seguito, un link a un articolo che supporta, con altri argomenti, la tesi "Putin complice", che condivido:

https://www.thelivingspirits.net/activist-post-ordine-dal-caos-come-il-conflitto-ucraino-e-progettato-per-favorire-i-globalisti/

Nessie said...

Lascia stare le dietrologie sull'allunaggio del 1969, Cangrande. Non ci serve, al momento. Quell'articolo che mi linki contiene molte buone cose, ma non mi convince fino in fondo. Lo trovo poco realistico per essere stato fatto da un politologo. Intanto perché è naturale che ci sia sempre stata un'alleanza-conflitto fra due superpotenze come gli Usa e la Russia. E del resto, non è una novità visto che entrambe risultano essere vincitrici della IIa Guerra Mondiale. Anche Stalin in fondo era un avversario-alleato di Franklin Delano Roosevelt. E pure di Churchill. E' vero che Putin non ha smascherato la pandetruffa, ma a voler ben vedere con la sua gente, non ha fatto il "vaccinatore macellaio" come i nostri politicanti hanno fatto con noi. Inoltre lo Sputnik è un vaccino proteico tradizionale e non un mRNA. Oltretutto il cosiddetto Occidente, non ha volito tenerne conto ai fini della circolazione degli uomini. Vedi il caso S. Marino. Il che puzza di sabotaggio bassamente mercantile.
Tendo a essere invece guardinga e sospettosa sulla sua partecipazione al WEF di Davos e su come si è rivolto a Schwab, e qui do ragione all'articolista. Ho seguito il suo discorso a suo tempo che non mi era dispiaciuto. Ma avrebbe potuto fare e dire di più. E ancora di più, guardo con sospetto alla sua alleanza con la Cina, per me una superpotenza pericolosa.
In ogni caso, tranquillizzati, qui non c'è nessuno di noi che segue la linea Sacchetti del Russo liberatore con funzioni taumaturgiche. Ormai siamo tutti adulti e per fortuna "non vaccinati":-).

Cangrande said...

Io so solo che premendo un "bottone" i russi taglierebbero fuori gli ucraini dalle comunicazioni. Internet, telefoni, cellulari,radio, tv.
Anche tagliando i cavi sottomarini nel mar Nero.
Ma non lo fanno.
La cosa che temo è che tutto questo diventi un pantano pluriennale, con lo scopo di annichilire l'Europa. E in primis l'Italia.
Se si volesse, finitebbe tutto in un mese al massimo.
Ma non sarà così.
Sono complici.

caposaldo said...

@Cangrande, ho una teoria sul perche' Putin non ha smascherato(fino ad ora: ma e' in tempo! ) la pandetruffa: il RIARMO.
Andiamo a vedere contro chi l'Italia e la Germania su tutti( piene di basi nucleari nato), hanno irresponsabilmente deciso di inviare armi: la Russia ha gia' dimostrato di essere all'avanguardia nei sistemi di guerra elettronica mettendo fuori uso quelli israeliani ed anche americani; la vera forza lo sappiamo e' la missilistica, dove sono avanti svariati decenni rispetto agli occidentaloidi. Negli anni 2014-2022 , in cui la Russia ha sopportato la guerra a bassa intensita' contro i russi del Donbass ho sempre sospettato, infatti, che lo facesse per completare il riarmo. Infatti, il 21 dic. 2021 il min. difesa Shoigu annuncia che e' entrato in servizio il primo reggimento aereo composto da 10 intercettori mig 31k in grado di trasportare i missili kinzhal, entrati in produzione da alcuni mesi; il khinzal ha una gittata di 2000 km e puo' raggiungere anche le grandi unita' navali come portaerei e incrociatori. Ma nello stesso periodo, novembre 2021, e' entrato in produzione il missile zircon, questo puo' essere montato su unita' navali (per il momento) e puo' essere indirizzato verso altre unita' navali, viaggia a 30-40 km sopra il suolo, questo missile come il khinzal praticamente non e' intercettabile viaggiando a mach 9-10. Non so' se mi sono spiegato bene con le date, negli ultimi 3-4- mesi i russi hanno prodotto in serie questi ultimi 2 gingilli nuovi di zecca, e presumibilmente ne hanno una bella scorta. Potrebbero gia' coprire , come gittata e con numero sufficiente per i possibili obbiettivi, tutta l'europa fino al Portogallo e Gran Bretagna, mia idea; ed ecco quindi l'inizio dela controffensiva! Inutile sottolineare anche la precisione dei missili kalibr visti all'opera nel teatro siriano. Poi hanno gli inkander. Il missile sarmat, in grado di fare 18000 km e viaggiare al di sopra del polo sud eludendo le difese radar ed antimissilistiche Usa. Chiedo scusa se ho dimenticato altri prodotti dell'armamentario Russo. Ecco perche' a mio parere Putin, uomo pratico, guadagnava tempo su tutto. Ma per fortuna che abbiamo Fassino, che ci ricorda che Putin sul nucleare bleffa...

Nessie said...

Cangrande: "Se si volesse, finirebbe tutto in un mese al massimo.
Ma non sarà così.
Sono complici".
Tutto può essere e allo stato attuale non c'è da fidarsi di nessuno. In ogni caso, nel "teatrino" (come lo chiami tu) dell'ONU ci sono dentro anche loro e dubito che verranno cacciati dal Palazzo di Vetro, come si va blaterando.

--------------------------------------------

Caposaldo, complimenti per la tua perizia balistica e sapienza sugli armamenti! :-)

Nessie said...

Trascrivo qui alcuni topics sulla propaganda bellica, che traspaiono anche dal discorso di Draghi, ma che vanno bene SEMPRE e in tutte le epoche, prelevato dal sito di Blondet:

Falsità in tempo di guerra” è il titolo di un classico saggio di Arthur Ponsonby Falsehood in War-Time . Ne riportiamo i 10 argomenti principali usati dalla propaganda bellica:

1) Noi non vogliamo la guerra.
2) La sola parte opposta è colpevole della guerra.
3) Il nemico è intrinsecamente malvagio e assomiglia al Diavolo.
4) Difendiamo una nobile causa, non i nostri interessi.
5) Il nemico commette atrocità apposta; le nostre disavventure sono involontarie.
6) Il nemico usa armi proibite.
7) Subiamo piccole perdite, quelle del nemico sono enormi.
8) Artisti e intellettuali riconosciuti sostengono la nostra causa.
9) La nostra causa è sacra.
10) Tutti coloro che dubitano della nostra propaganda sono traditori.

Bruno il bruno said...

Aggiungerei all'ottima analisi di Caposaldo il fattore umano. I Russi hanno un esercito che sa stare sul terreno di combattimento, cioè sa combattere uomo a uomo, capacità che gli eserciti occidentali hanno perso , e che solo le forze speciali hanno mantenuto (ma il numerico non è paragonabile con quello russo). Noi (NATO) prima distruggiamo tutto, poi avanziamo (vedi Iraq). Tattica che i Russi non stanno applicando in Ucraina perchè vogliono evidentemente preservare il più possibile infrastrutture e popolazione civile. Gli Stati Maggiore stanno dimostrando sangue freddo, potrebbero annichilire l'Ucraina e invece proseguono con passi di piombo nonostante il tifo occidentale sia laidamente provocatorio. E a fini commentatori alla Dagospia è assegnato il compito di istruire le masse...
Alla fine, in una guerra, conta sempre il soldato che mette gli scarponi sul terreno. E qui? Oramai la dissonanza è come il 5G, arriva dappertutto, e si prosegue con le norme restrittive per gli italiani non vaccinati e permissive invece per gli stranieri. Un prêt-à-porter in base al passaporto...

Bruno il bruno

caposaldo said...

Su Cesare Sacchetti, penso che non necessariamente debba avere ragione o torto su tutto. Potrebbe avere torto su Trump nel senso che la sua parte non riesce a passare decisamente all'offensiva giudiziaria con Hillary, Fauci,la palude italiana, fino ad oggi e' stato cosi'; e potrebbe avere ragione su Putin, cioe' che sia solo l'inizio di una contro offensiva che comprenda anche l'unione europea, e Cangrande ha messo in luce, tra le altre, quale sarebbe una bella mossa. Un'altra ovviamente lasciarci senza gas da un giorno all'altro per vedere l'effetto che fa; con la scusa che venga comprovato l'uso di armi italiane e tedesche . Potrebbe anche esserci che so', una bomba per errore sul gasdotto che passa dall'ucraina, tale da metterlo ko per mesi, e quindi costringere la germania a chiedere di aprire il nord stream 2. Sono solo alcune riflessioni a caso. Sicursmente sbagliero' ma una volta che e' partito non vedo perche' dovrebbe fermarsi . Oggi, mi pare sul sussidiario, c'era un articolo che spiegava che all'italia occorrono diversi anni per differenziare le fonti di approvigionamento in caso di forfait russo. Ecco quanto siamo ehm. poco avveduti. Ma percbe' Putin, che e' stato accerchiato, non dovrebbe ora cercare di far implodere l'ue? Ne ha tutta la convenienza . Quindi : PRIMA potrebbe tagliare il gas; POI a noi covidioti e ucretini rimasti a secco, potrebbe spiegare che il covid e' una pandetruffa. Naturalmente sono solo congetture,illazioni, farneticazioni cose improbabili, Putin sara' d'accordo con i Rotschild, facilmente. O no? Io comunque essendo cittadino italiano professo il mio tifo per la nato, come voi tutti del resto.

Nessie said...

Bruno, Dagospia è un sitaccio pagato dell'industria del porno.Anche se non è l'unica fonte. Non so se sei al corrente delle porcherie che scrive costantemente contro chi non si vaccina. Senza contare che è un viscido leccapiedi di Draghi e del mainstream vaccinista. Sono d'accordo con quanto scrivi sui soldati russi e il loro saper mettere gli scarponi nel fango.
Le forze Nato, confidano troppo nelle "bombe intelligenti".

Nessie said...

Caposaldo. "Io comunque essendo cittadino italiano professo il mio tifo per la nato, come voi tutti del resto".

No, no, caro Caposaldo, non credo proprio che TUTTI NOI facciamo il tifo per la Nato e per i suoi errori/orrori. Parla per te. Io devo ancora smaltire i 180 gg sulla Serbia con gli aerei in partenza da Aviano. Sotto il sig. crimnale D'Alema.

caposaldo said...

NO, siamo in democrazia e quindi e' vietato non essere UFFICIALMENTE per la nato, Draghi :-))

Nessie said...

Ti rispondo con quella canzoncina di Jannacci che dice "ah beh, sì beh, ah beh sì beh".

https://www.youtube.com/watch?v=kyxEpZfh4iA

Alessandra said...

Ho letto tutto con interesse, giuro.
Ma al momento l'unica, forse sciocca, domanda che mi frulla nella testa è: "Ma come fanno a sapere già che questa situazione si protrarrà per - almeno! - 10 mesi?".

Vittoriano said...

Secondo Blondet con la guerra si accelererà l'euro digitale che finora è in ritardo.
già ...
"In arrivo piattaforma IDPay per benefici sociali", ha detto il ministro al Forum ANSA 'Contanti addio, il futuro digitale dei pagamenti'
https://www.ansa.it/sito/notizie/economia/2022/02/25/contanti-addio-il-futuro-digitale-dei-pagamenti_213db0e0-a020-49bc-aad0-b5e1b1bf08f5.html

https://www.ansa.it/bannernews/notizie/breaking_news_eco/2022/03/02/-colaobattaglia-su-meno-contante-per-digitalizzare-paese-_648b28fc-e33a-4937-beac-db405660eae7.html

Vittoriano said...

sull'"emergenza" 'sanitaria'
mi pare che il 1 marzo a Ginevra siano iniziati i negoziati per un accordo internazionale sulla prevenzione e il controllo delle pandemie. L’accordo si baserebbe sull’articolo 19 della Costituzione dell’OMS, in base al quale l’Assemblea generale dell’OMS può adottare accordi vincolanti per tutti gli Stati membri con una maggioranza di due terzi...)

cfr.:

https://far-falla.com/ma-la-guerra-e-una-distrazione/
e
https://www.consilium.europa.eu/it/policies/coronavirus/pandemic-treaty/

Vittoriano said...

Cucù arriva Putin e gli effetti avversi del siero magico non ci sono più ...


Il 1 marzo è stato rilasciato un rapporto di 38 pagine,
le ultime 9 pagine sono di EFFETTI AVVERSI!
(https://phmpt.org/wp-content/uploads/2021/11/5.3.6-postmarketing-experience.pdf)

V.:
https://far-falla.com/mentre-guardi-la-guerra-pfizer-dice-che-sei-morto/

https://www.marcotosatti.com/2022/03/03/i-documenti-che-pfizer-voleva-tenere-nascosti-per-55-anni-su-morti-ed-effetti-avversi/
e i primi due commenti a quest'ultimo 'articolo'

Nessie said...

Alessandra, discorso assai mascalzone, quello di Draghi sul "dover fare sacrifici". A che titolo? dovrebbe esporsi lui sotto le bombe. La stampaglia prezzolata non avrà mica il coraggio di farcelo passare pure per statista? E per aggiungere la ciligina sulla torta ecco che arriva la porcata di Sileri: per i rifugiati niente grinnkazz:

https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2022/03/03/ucrainasilerinessun-obbligo-super-green-pass-rifugiati-_d34fbd9e-b123-4ab4-a4ba-23c74948d6d3.html

Giuro che mi prudono le mani!!!

Nessie said...

Vittoriano, ho letto le intenzioni malevole di Colao. I gonzi ignorano che il reddito di sfaticanza grillina, doveva servire a questo.


Sull'OMS. Una bomba contro questo carrozzone di parassiti, no,eh?? E così scopriamo che pure l'OMS avrebbe una costituzione. Che la nostra si può pure buttare nel cesso, ma la loro diventa un "Bene comune".

Vittoriano said...


Cucù, arriva Putin e lo scandalo della FDA (sul magico siero per i bambini) non c'è più ...

Le e-mail della FDA mostrano che l'agenzia non è stata in grado di affrontare
gravi lacune di sicurezza negli studi clinici sui vaccini infantili

https://www.icandecide.org/ican_press/fda-emails-show-that-agency-could-not-address-serious-safety-gaps-in-clinical-trials-of-childhood-vaccines/

Nessie said...

La guerra come arma di distrazione di massa. Il Covid doveva nascondere le loro intenzioni di
voler resettare l'economia e di fare macelleria sociale. La guerra serve a cancellare le porcherie e i crimini delle dittatura sanitaria. E' un pessimo scenario.

Vittoriano said...




https://comedonchisciotte.org/la-peggiore-delle-paure-diventa-realta-lmrna-del-vaccino-pfizer-si-trascrive-nel-dna-cellulare/

https://www.marcotosatti.com/2022/03/03/studio-svedese-il-siero-pfizer-si-fonde-con-il-dna-umano-church-militant/

Nessie said...

Grazie, Vittoriano.

Anonymous said...

I russi avevano una delle intelligence migliori al mondo. Sanno benissimo che non basterebbe rivelare le magagne del nemico (perchè ormai è di questo che si tratta), per segnare il punto. La potenza di fuoco dei media occidentali è preponderante, quindi vanno sul concreto. Lasciano a noi le balle consolatorie, o le provocazioni assurde. Presumo che abbiano la priorità di mettere in sicurezza la madre patria e non mi stupirebbe se si spingessero oltre l'Ucraina. Di fatto hanno già creato una fascia smilitarizzata sul confine, poi potrebbero fare peace keeping come abbiamo fatto noi per anni, e loro stessi all'inizio del conflitto in Serbia: con o senza patrocinio ONU, considerato che li vogliono buttare fuori pure dal Consiglio di Sicurezza. Dall'altra parte spingono sull'internazionalizzazione del conflitto secondo le stesse identiche modalità già viste all'inizio della scorsa guerra mondiale, compresi mali assoluti, dittatori sanguinari, stragi vere e inventate eccetera. Si vedrà se questo modulo funziona ancora, oppure è logorato. Nel frattempo, in occidente si va verso la fame nera, e se è vero che più del dolor potè il digiuno, l'epilogo è fino prevedibile. Non si sa quanto ci vorrà e se a ovest tenteranno il tutto per tutto. Certo non è una bella situazione.

Z

Nessie said...

Zeta (l'orgia del Potere), le ultime righe sono davvero sconfortanti. Se Putin scegliesse l'opzione atomica è chiaro che anche quelli che al momento simpatizzano e lo sostengono, si volatilizzerebbero in men che non si dica.
Del resto mi è arrivato di recente una schermata su WA dove si parla di BIOLAB coinvolti in un tipo di patogeni chimerici della rabbia a diffusione respiratoria che potrebbero devastare la terra quasi al 100% di mortalità. Ma che lo rivelerà a suo tempo debito perché ora non ci crederebbe nessuno.

caposaldo said...

Nessie, nota l'Algeria https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwik5Zbwwaz2AhURiP0HHVC4DEsQvOMEKAB6BAgFEAE&url=https%3A%2F%2Fwww.editorialedomani.it%2Feconomia%2Frussia-ucraina-gas-algeria-eni-di-maio-descalzi-ya3lx62g&usg=AOvVaw1ZYpg5MhHR1rumZV0fGyAJ un sacco di belle parole, ma non ci da un metro cubo di gas in piu', eppure potrebbe. La stessa Algeria che come armamenti si serve dalla Russia, e li' vicino diciamo a sud, sappiamo che in Mali' ed altri 3-4 stati africani si sono avvicinati alla russia stessa..inutile precisare che anche mezza libia e l'egitto...insomma il tutto sembrerebbe suggerire qualcosa, soprattutto per il gas-petrolio. Diciamo che gli Usa hanno vinto la terza guerra mondiale con l'italia e la germania, con l'europa, ma stanno perdendo la quarta contro la russia-cina. L'india non aderisce alle sanzioni e come lei parecchi stati indipendenti che secondo me nel giro di poco si integreranno sia nel swift che nel corrispondente cino-russo, insomma il piede in 2 staffe, con ridimensionamento del dollaro.

Nessie said...

Ma no, dello SWIFT che sii può disattivare sotto ricatto quando e come vogliono Lorsignori, la Russia e la Cina non sanno più che farsene. E si sono già trovati delle alternative. Ti ricordo che il ricatto di SWIFT, fu funzionale all'abdicazione forzosa del povero papa Ratzinger. E pensi che la cosa sia passata inosservata dalle parti del Cremlino?

Nessie said...

Ma no, dello SWIFT che si può disattivare sotto ricatto quando e come vogliono Lorsignori, la Russia e la Cina non sanno più che farsene. E si sono già trovati per tempo delle alternative. Ti ricordo che il ricatto di SWIFT, fu funzionale all'abdicazione forzosa del povero papa Ratzinger. E pensi che la cosa (un vero e proprio golpe) sia passata inosservata dalle parti del Cremlino?



https://sauraplesio.blogspot.com/2015/09/giallo-vaticano.html

Alessandra said...

Ti prudono le mani, Nessie?
Hai ragione! Io vorrei trasformarmi in Cordell Walker (Chuck Norris) come minimo, tanto per gradire ...
Ho letto che gli ucraini hanno una storia di "esitazione vaccinale" diffusa, ma loro non li chiamano "no vax".
Poi mi piacerebbe chiedere a Salvini & soci come mai l'ineccepibile ragionamento che facevano con gli africani - se scappo dalla guerra, vado nel Paese più vicino - stavolta non valga, anzi ammettono orgogliosi che ci sono volontari che vanno appositamente a prendere i profughi in Ucraina.
Non come ha fatto Del Debbio che l'ha buttata sulla dicotomia "bianchi vs neri" e sul "razzismo".
L'unico razzismo praticato da tutta la classe dirigente e politica - a parte pochi casi isolati - è quello contro gli italiani.
I presidenti regionali mantengono il ruolo di capibastone anche in questa nuova "emergenza": oggi il Mona impomatato di Palazzo Balbi ha detto, ovviamente fingendo di negarlo, di voler sostituire i lavoratori non vaccinati con i "nuovi arrivi".

https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/zaia_diretta_oggi_cosa_ha_detto_covid_veneto-6542159.html

Nessie said...

Ecco perché continuo a guardare volentieri la serie del ranger Walker :-).
No, no, in alcuni articoli i profughi ucraini li chiamano esplicitamente "no vax". Ma temo che lì troveranno pane per i loro denti, perché alcuni hanno fatto sapere che piuttosto preferiscono le bombe di Putin. Siamo alla dottrina del caos creativo e temo che ne vedremo delle belle!

Ieri sulla Verità c'era il ducetto Fedriga sorridente che vorrebbe non perdere il treno delle fine delle restrizioni e dello stato di emergenza sanitaria, e ipocritamente ha chiesto "un percorso di normalizzazione condiviso col governo a partire anche da una revisione di alcuni aspetti della normativa vigente". Insomma, puro burocratese-politichese, tanto per non farsi scavalcare dalla gente e dai cittadini!

Nessie said...

PS: PIrlasco che negava cure agli Italiani e ha sempre disprezzato le cure domiciliari rompendo le palle con la terza dose, ora è pronto a trovare una franchigia per i profughi ucraini! Ci sarebbe da pestarlo come un polpo, prima di venir cucinato. Però, è stupido e stolto fare gli egualitaristi alla Gismondo, sulle leggi vaccinali che devono valere anche per loro. Noi dobbiamo trarre il nostro vantaggio, rifiutando il vaccino "come gli ucraini", semmai!

https://voxnews.info/2022/03/04/pregliasco-negava-le-cure-ora-accogliere-tutti-i-no-vax-ucraini-non-possiamo-obbligarli-al-vaccino/#comments

Aldo said...

Immagino che gli unici ucraini che saranno accolti saranno i minori di diciotto anni (debitamente certificati e solo fino al momento del compimento di quell'età) e i maggiori della nostra età pensionabile, quindi almeno ultrasettantenni, perché gli altri saranno ansiosi di combattere per difendere la loro amata patria violentata dai russi... Immagino anche che ci sarà una energica contesa tra tutti gli stati ue per accogliere il maggior numero possibile di quelle persone. Nè il governo ucraino si tirerà indietro dal finanziare il 100% delle spese per la tutela dell'incolumità dei loro amati profughi in fuga.

Spero sia evidente il sarcasmo, rivolto alle nostre dirigenze ancor più che ai fuggitivi più o meno presunti. Anche i "rifugiati" possono essere un'arma di distruzione di massa, come ormai dovremmo avere ben capito per pluridecennale esperienza.

Bruno il bruno said...

È proprio vero che più Putin va su più il covid va giù... Per trovare i dati del report ISS nel mediastream bisogna scorrere decine di box di notizie relative all'Ucraina e ai videogiochi di contorno e poi si arriva ai dati:

https://www.adnkronos.com/covid-oggi-italia-dati-ancora-in-calo-giu-incidenza-e-rt_3wtpoY5HjX5yhaJC5GwhNU?refresh_ce

Insomma, l'ISS dipinge un paese comunque in buono stato di salute, con incidenze sulle terapie intensive veramente risibili e tassi di incidenza farlocchieri comunque in netto calo (nonostante le prefiche di regime). Insomma, tutti abili e arruolabili per la guerra in Ucraina... Comunque, chi va là dovrebbe munirsi anche di adeguate protezioni NBC (protezione contro le armi Nucleari, Batteriologiche e Chimiche). Già nel 2005 il Washington Post dava notizia del viaggio interessato di un certo Mr. Obama per siglare un patto nel settore delle bioarmi:

https://www.washingtonpost.com/archive/politics/2005/08/30/us-to-aid-ukraine-in-countering-bioweapons/72059ed1-90ca-4381-ac6f-10f4e205f09e/

Cesare Sacchetti haevidenziato come questa strategia sia mirata ad ottenere una capacità di discernere il nemico da attaccare utilizzando il suo DNA (https://comedonchisciotte.org/lucraina-e-le-armi-batteriologiche-il-piano-del-mondialismo-per-sterminare-i-russi/), e ricordo che questa ipotesi era tra le prime a circolare negli ambienti militari. Quanti puntini ancora occorreranno per capire come la Russia sia stata (at)tirata per i capelli in Ucraina, e che sta lottando per la sua sopravvivenza? E visto che siamo in tema di domande, perchè la Russia inviò il suo reparto migliore nel settore NBC a Bergamo e dintorni? E perchè l'Italia non ha mai dispiegato completamente i suoi esperti reparti dell'Esercito nel settore NBC e lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare nel produrre i vaccini, calmierandone il prezzo? Forse quest'ultima domanda dovrebbe essere rivolta al suo Direttore Generale, l'ex Sindaco di Fasano, poi editorialista del Messaggero e ovviamente parlamentare, Nicola Latorre. È inutile che aggiunga di quale partito...

Bruno il bruno

Bruno il bruno said...

Nessie, pure l'ANSA è costretta a pubblicare che gli USA già da dicembre hanno iniziato ad innaffiare di armi l'Ucraina (https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2022/03/05/ucraina-usa-hanno-iniziato-a-consegnare-armi-da-inizio-dicembre_57932359-0b18-43d6-8ae6-291891a8f530.html)... Insomma, i vari Dagoscemi avranno il loro daffare per tramutarla in una provocazione di Putin
(sì, so bene chi è D'Agostino e chi lo foraggia...)

Bruno il bruno

caposaldo said...

Per quanto riguarda il catasto, inutile amareggiarsi piu' del dovuto se Draghi ha vinto 23 a 22; tanto se a livello mondiale alla fine prevarranno , sarebbero sempre stati in tempo a mettere una bella patrimoniale sulla casa da un giorno all'altro, o chissa' che altro ancora. Vediamo le cose positive, hanno accolto gli ucraini non vaccinati e gli danno la tessera sanitaria e l'accesso alle cure, con noi ora dovranno arrendersi: si dovrebbero accontentare che restiamo comunque una barzelletta mondiale! Per quanto riguarda le reazioni all'intervento in ucraina sta' andando tutto bene , pare che nazioni corrispondenti al 70% della popolazione mondiale non le siano contro(la russia), non rispondano o non del tutto agli occidentaloidi. Tra questi si distinguono gli africani: tutto il nord africa , e mezzo centro africa https://www.ilsussidiario.net/news/onu-e-ucraina-dal-marocco-al-mali-e-al-sudafrica-i-non-allineati-fedeli-a-mosca/2302127/ I russi devono solo continuare quello che stanno facendo, cioe' non calcare la mano con la popolazione civile, senno' si alienano delle simpatie. Il resto, il ridimensionamento del dollaro e la crisi dell'area euro, verranno da se' ma speriamo quanto prima, che blocchi l'identita' digitale. Gli anziani in europa di qualcosa continueranno ad essere vaccinati, ovvio.

Nessie said...

Ma certamente, Aldo. Solo il modo in cui i bollettini del Terrore parlano esplicitamente di "emergenza umanitaria" e "catastrofe umanitaria", ce lo fa capire. Ci fa capire a chiare lettere che le "emergenze" non finiscono mai. Semmai se ne possono aggiungere delle altre. Senza contare il magna magna e il business che ci sta dietro. Mentre dal Sud la Lamorgese non smetterà di far sbarcare le navi ONG. Lei sì che è tanto "umana" troppo "umana"!

Nessie said...

Bruno, senza contare i loschi affari del figlio di Biden riportati da Italia oggi con la società sull'energia Burisma in Ucraina:

"Era il 15 ottobre 2019: una giornalista della tv ABC News chiede a Hunter: «Se il suo cognome non fosse stato Biden, lei pensa che sarebbe stato chiamato a fare parte del consiglio d'amministrazione della società Burisma, colosso dell'energia in Ucraina?» Risposta: «Non so. Non so. Probabilmente no. Ci sono un sacco di cose nella mia vita che non sarebbero potute accadere se non mi fossi chiamato Biden, perché mio padre era vicepresidente degli Stati Uniti». Dunque, un'ammissione. E grazie al cognome, nel 2015 Hunter ha ottenuto da Burisma un compenso di 50 mila dollari al mese. A beneficio dei lettori, ZeroHedge ricorda che nel 2014 il presidente Usa, Barack Obama, aveva affidato al suo vice Joe Biden il compito di sovraintendere alla situazione in Ucraina, dopo la rivolta di Piazza Maidan e la cacciata del presidente filorusso, Viktor Yanukovic."

https://www.italiaoggi.it/news/gli-strani-affari-del-figlio-di-joe-biden-in-ucraina-e-in-cina-ignorati-dai-giornaloni-usa-ora-sul-web-2485764

Diciamo che l'Ucraina era già da tempo "terreno da pascolo".

Nessie said...

Caposaldo, scusa ma mi pare che ultimamente tu ti diverta a disegnare arcobaleni dal balcone e a scrivere ANDRA' TUTTO BENE come durante la prima fase del lockdown (fase Conte).
Mi riferisco al tuo "Per quanto riguarda il catasto, inutile amareggiarsi piu' del dovuto se Draghi ha vinto 23 a 22; tanto se a livello mondiale alla fine prevarranno , sarebbero sempre stati in tempo a mettere una bella patrimoniale sulla casa da un giorno all'altro, o chissa' che altro ancora".

E' proprio questo che non va. In Italia le cose succedono sempre in anteprima rispetto ai piani del Grande Reset e del NWO. Sembra il laboratorio horror del dott. Calegari. Chiediti il perché.

Nessie said...

PS: quel che c'è di deprimente invece è che il cosiddetto "centrodestra", non riesce mai a portare a casa niente. Nemmeno nelle battaglie più banali come quelle sulle tasse.

Più che l'amor patrio, poté il DIGIUNO (dall'emolumento).

Senza contare tutte le porcherie che ha già lasciato passare, come il decreto Covid sll'obbligo agli over 50, che ora grazie al loro tradimento diventa legge:

https://www.mag24.es/2022/03/03/obbigo-over50-dai-ieri-e-diventato-legge-grazie-allennesimo-tradimento-di-salvini-per-il-capitone-gli-alibi-sono-finiti-e-della-stessa-pasta-della-feccia-rossa/

Alessandra said...

puro burocratese-politichese, tanto per non farsi scavalcare dalla gente e dai cittadini
"Ve lo voglio dire con chiarezza" ...
Il signorino arriva tardi: questo parziale apparente ravvedimento non cancellerà due anni di angherie, restrizioni, insulti e menzogne.
Intanto pare che la regione FVG assegnerà 28 euro al giorno per ogni profugo ... oltretutto chissà quanti saranno gli "imbucati" pronti ad approfittarsene.

https://www.ilgazzettino.it/nordest/pordenone/guerra_russia_ucraina_profughi_pocket_money-6542680.html

L'ostracismo anti-Russia è un'altra arma utile a distruggere la nostra economia.
L'avveduto guarda Draghi, lo stolto guarda Putin.

Qui un articolo sulla "connection" ucraina che lega i destini di Trump, Biden e Killary Clinton, il ruolo di Zelencé ricattatore-ricattato poiché depositario di verità potenzialmente esplosive e la destabilizzazione dell'Ucraina come mezzo utile anche agli USA per non farle emergere.

https://www.money.it/Kiev-verita-Russiagate-tremare-mid-term


caposaldo said...

Nessie, ti posso dire quello che e' successo oggi. Abbiamo fatto stamani un picchetto e comizio nella piazza centrale, tenendola molto bene, con un vibrante discorso in particolare del nostro capo, dal minuto 8 e poi nel finale...vi prego di visionare e dki non perdere il finale...vi verremo a prendere nei comuni....
https://m.facebook.com/groups/230274708022639/permalink/661717388211700/?sfnsn=scwspmo&ref=share il ns leader e' davvero notevole,
nuovi soggetti politici nascono tra il popolo. Siamo andati a sfidarli li' perche' a pochi metri da noi in un palazzo c'era Fassino, la Bonafe', alla presenza di una ventina di persone, noi eravamo molto ma molto piu' numerosi, con cittadini piu' lontano interessati. Nel pomeriggio, manifestazio flop dei dei pacifinti: erano 12! Quindi secondo me in pochi giorni la gente si sta rendendo conto, sono crollati nelle adesioni...inoltre, continuiamo a fare volantinaggi e le domande sul green pass ai negozianti. Rispetto a 10 giorni fa ci siamo resi conto che anche i negozianti sono meno duri, cominciano a riflettere- Tutto questo mi porta a pensare che gli italiani e sicuramente tutti gli europei cominciano perlomeno a capire un po' di piu'. Ah, mentre eravamo al comizio, verso la fine si e' sparsa la notizia che un tizio si era incatenato alle poste centrali perche' senza green pass non gli permettevano di operare. Ci siamo fiondati da lui per sostenerlo, sono arrivati i carabinieri (giovanissimi, sempre meno convinti) e si e' beccato la solita denuncia e naturalmente per acclamazione e' diventaro dei nostri. La sua era una protesta preordinata, voleva proprio farla autonomamente da noi, non ci conosceva, aveva solo un bollettino da pagare. Grazie a questi eroi non siamo affatto immobili!

Nessie said...

Vi rispondo domattina perché sono uscita a cena fuori. Da quando c'è il grinnkazz sono aumentate cene e inviti tra veri amici. E questo è molto bello!

Nessie said...

Verissimo Alessandra, che occorre guardare Draghi (ovvero la luna) e non Putin (il dito). Non ci vuole molto a capire che le "sanzioni", sono il cetriolo che va in quel posto a noi. E del resto i black out e i razionamenti energetici erano presenti nei piani del Grande Reset. Quale pretesto migliore di una guerra per realizzarlo?

Nessie said...

Caposaldo, sui negozianti dipende dai settori... C'è da dire che fra siringati e i guariti da Covid la maggioranza che permette loro di realizzare il fatturato c'è. E quelli non vaccinati senza il pass da "guarigione" ormai sono una minoranza nella minoranza. E allora per non avere casini non rischiano e mandano indietro, specie nella ristorazione di un certo livello.
Fate bene a fare i presidi e ad aver dato sostegno a quel poveraccio che si incatena davanti a quelle poste che sono un servizio pubblico. Per le banche dovrebbe scattare l'accusa di appropriazione indebita perché non si può allontanare le persone dai propri risparmi, quale che sia la scusa adottata. Ugo Mattei le ha denunciate. Ma che? Scherziamo?