Nessie New Logo

07 March 2022

Quelle mezze verità di Giorgia Meloni sul green pass

 


Dopo i palesi capitomboli di Salvini e di una Lega ormai del tutto appecoronata al Draghistan, la Meloni ha cercato con ogni mezzo di accreditarsi  quale forza di "opposizione". Grida, alza i toni, la butta in caciara in stile Garbatella, ma se ci fate caso, non la dice mai  tutta fino in fondo. Parlo della verità. Giorgia viene indicata come una "leader" della destra. E questa è la sua ambizione. Ma la verità è che sta lavorando per la sua carriera, la sua brillante carriera. Parla fluentemente l'inglese e nel 2020 viene eletta Presidente dei Conservatori e Riformisti europei (ECR). All'inizio dello scorso anno, fa il suo ingresso come socia nell'Aspen Institute, un consesso internazionalista dove si trova in compagnia di Mario Monti e il presidente onorario Giuliano Amato, Gianni Letta e nipote, Paolo Savona e Romano Prodi, l’ad di Enel Francesco Starace e John Elkann, giornalisti come Paolo Mieli, Lucia Annunziata, Marta Dassù, e l'ex presidente Giorgio Napolitano e suo figlio Giulio. Se avete notato, è trattata con molta benevolenza dai mass media che spesso le dedicano copertine. Anche in questo articolo de Il Tempo, la fanno sembrare, fin dal titolo,  una Giovanna D'Arco che mette con le spalle al muro Speranza. 

GIORGIA MELONI DISINTEGRA ROBERTO SPERANZA: “Il green pass ha devastato l'economia. Abolitelo subito".
Il green pass è una misura inutile che non ha limitato in alcun modo il contagio, mentre ha danneggiato pesantemente il sistema economico. Basta tentennamenti e perdite di tempo: questo provvedimento va abolito immediatamente.

Intendiamoci, è tutto vero. Non ha limitato il contagio, ha danneggiato l'economia, è uno strumento di pesante discriminazione sociale. Ma c'è un'altra importante cosa della quale la Meloni tace: è la piattaforma informatica per l'ID,  il portafoglio europeo per l'identità digitale alla quale la Ue sta lavorando alla chetichella mentre la gente è distratta dalla guerra. E scusatemi se con tutto il rispetto per il conflitto russo-ucraino,  mi preoccupo innanzitutto del mio fronte interno. La vaccinazione e i vari certificati delle avvenute "dosi" (termine che si addice ai drogati, ma così le chiamano) sono la conditio sine qua non per avviare quell'identità numerica a cui si sta lavorando.  Inoltre il green pass rappresenta la piattaforma informatica già predisposta per farvi scorrere quell'Euro digitale che Christine Lagarde sta approntando per il 2023. Queste cose la Presidente dei Conservatori Europei le sa benissimo, ma allora perché non dirle?  Ha paura di non sembrare di provata fede europeista? Di rovinarsi la carriera?  Quando si dice la verità la si dice tutta, senza tralasciarne pezzi importanti. E questi non sono dettagli irrilevanti. Inutile fingere di battere i pugni sul tavolo con lo slogan "No green pass!", quando si sa che dietro a questo aggeggio, basato sul QR Code,  si giocano partite importantissime per la creazione del NWO. 
Ma per smuovere Speranza non bastano le buone intenzioni (ancorché "parziali") della Meloni. E difatti ecco cosa ci annuncia l'emaciato ministro, già in fama di Grande Jettatore che tante disgrazie e tante calamità ci ha procurato: 

"Io penso che dobbiamo valutare passo dopo passo. L’impegno del governo è quello di superare lo stato d’emergenza, superare lo stato d’emergenza non significa d’un tratto magicamente essere fuori da ogni vincolo perché il Covid continua ad essere una sfida con cui fare i conti. Noi siamo molto più forti rispetto al passato perché abbiamo fatto una bellissima campagna di vaccinazione, avere oltre il 91% di persone che ci hanno seguito in questa campagna di vaccinazione mette il nostro Paese in condizioni molto diverse rispetto al passato e noi stiamo piegando questa curva di Omicron grazie ai vaccini senza chiusure generalizzate. Per cui proseguirà il confronto tra di noi nel governo e fra governo e parlamento, e valuteremo la strada migliore ma il percorso è ancora per quanto mi riguarda un percorso di fiducia che guarda fase nuova ma di gradualità perché questo è il metodo che ci siamo dati e finora ha portato a risultati io credo che sono sotto gli occhi di tutti". 

Insomma, l'ennesima presa per i fondelli.  

Mentre infuria la guerra Draghi ci sforna un altro Dpcm per obbligarci al green pass perenne


Ecco perché sono d'accordo con le conclusioni del prof. Imbriani messe sul sito di Blondet a proposito del disgustoso DPCM del 2 marzo, passato inosservato ai più, perché "c'è la Guerra" : 

Nessuno liquiderà questo dispotismo sanitario se non lo faremo noi: non ci salveranno gli altri paesi che tolgono le restrizioni, non ci salverà Putin, non ci salverà Trump, non ci salverà Viganò. Il regime finirà quando 10-15 milioni di italiani si decideranno a buttare nel WC qualunque tipo di GP, perché si possono escludere dal lavoro e dalla vita civile poche centinaia di migliaia di persone, come sta avvenendo ora, ma non si può farlo con milioni di cittadini. Questa è la via, non è indolore, ma è l’unica. (da Il dispotismo vaccinale si fa sempre più feroce - ed eterno).

Capito Meloni? Ci vuole altro che chiacchiere e distintivi Ue o Aspen che dir si voglia. 


Santa Felicita



52 comments:

Cangrande said...

Un'altra "gatekeeper".

Un'altra falsa opposizione per incanalare il malcontento (e la disperazione) verso l'ennesimo "binario morto".

Finché si gioca con le loro regole, non se ne uscirà mai.
Bisogna rifiutare tutto, come giustamente afferma il citato prof. Imbriani.

P.s.: la cartina di tornasole, per capire chi è inaffidabile, è osservare i compici della propaganda menzognera anti-russa e filo sanzioni suicide. I filo-NATO, insomma.

E la Meloni è complice.

Nessie said...

Poco ma sicuro. E c'è un'altra cosa che non ho scritto nel post, ma che aggiungo qui. La Meloni è stata duramente attaccata dai merdia e dai pennivendoli più asserviti al regime per non aver vaccinato (giustamente, aggiungo) la sua bambina. Beh, già che ha difeso il suo legittimo diritto di madre a voler salvaguardare la salute di sua figlia, perché non si è mai impegnata direttamente contro la vaccinazione pediatrica? Sarebbe stato un bel gesto di politica onorevole. E Dio sa se c'è bisogno.

Josh said...

Aggiungo anche, nel non dirla tutta, che in seguito all'ordinanza di un giudice USA, a Pfizer è stato intimato di pubblicare TUTTI i dati sulla insufficiente sperimentazione del siero, a botte di 500 pagine la settimana (si tratta di migliaia e migliaia di pagine),
e sono già comparse nello studio Pfizer autocertificato che volevano pubblicare nel 2078, la possibilità di centinaia e centinaia di malattie gravissime postvaccino,
un elenco che fa rabbrividire,
e che il rischio morte dal vaccino è letalità 3 (quella del covid è considerata 0,2) e che è assolutamente sconsigliato a donne in gravidanza che sicuramente perderanno il bambino,
mentre qui ancora ci sono hub che invitano (pazze) donne incinte a sierarsi, con promessa di pigiamino o giocattolino gratis (non potendo come in altri casi, Austria, Svizzera o USa, trattandosi di mamme con bimbo in arrivo, proporre rapporti orali o cannabis direttamente come premio).

Anche questa era una prova ben evidente, già pubblicata da settimane, sulla pericolosità diretta dei sieri, a cui non andava messo il ricatto del pass, dal momento che sono palesemente dannosi: si tratta di ricattare la gente dicendo ...o fai sta roulette russa del vaccino o non lavori, Che in senso lato è come dire: o muori o muori.
Perchè questa è la guerra degli stati contro i cittadini dietro direzione della cabala che deve diminuire la popolazione.

ma niente.

Josh said...

Come riassumere questa disgraziata epoca? così forse:

Cacciato dal bus perchè senza green pass,
grida "sono ucraino!",
e allora
risale sul mezzo tra gli applausi e il giubilo della gente
al grido "Viva la Libertàh"

caposaldo said...

La Meloni e' anche una che ha nel suo partito gente come questo qui e non lo butta fuori https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjLntyXhbb2AhVS8LsIHXRQB8MQFnoECAIQAQ&url=https%3A%2F%2Fdisquisendo.wordpress.com%2F2022%2F02%2F27%2F755858478%2F&usg=AOvVaw3kq7FNw7-Jza0q-kBgh9kt anche se parecchi deputati e senatori sono ok.

Nessie said...

Josh, d'ora in poi adotterò anch'io quel grido: "Sono ucraina!". Può essere un'idea. Già mi sono arrivati video di simpatici romanacci che si sono fatti passare per stranieri al Bar e hanno ottenuto regolarmente la consumazione senza dover esibire l'infame lasciapassare.

Su donne incinte e allattamento, mi spiace ma sono loro che si devono svegliare. Se non lo fanno, significa solo che hanno uno scarso istinto di conservazione.

Nessie said...

Caposaldo, te l'avrò detto decine di volte. Quando fai il link, vai a capo dal testo del commento lasciando qualche spazio bianco, altrimenti divento scema per aprirlo. Si fa così:

https://disquisendo.wordpress.com/2022/02/27/755858478/

Poi non c'è bisogno che tu mi metta tutta la pagina della ricerca, sennò salta fuori una roba lunghissima.

Cmq se questa è l'opposizione, mia nonna è un'astronauta. Un vile di FdI che predica il blocco del conto/corr se ha simpatie putiniane, è da plotone di esecuzione immediato. Che vergogna!

Nessie said...

Intanto qui sul blog dell'amica Eleonora, prelevo questa ferale notizia sulle loro intenzioni malevole di attivare "il credito sociale" alla cinese , mentre distraggono i gonzi con tutta la guerra minuto x minuto in stile Nando Martellini:

http://eleonoraemme.blogspot.com/2022/03/il-credito-sociale.html

"Ciò vuol dire che l'esecutivo non ha nessuna intenzione di eliminarlo (come del resto apertamente dichiarato da Speranza, Sileri o Ricciardi), e vuole invece tenerlo in vita come una spada di Damocle eternamente sospesa sulle teste dei cittadini, un lucchetto alla porta delle loro celle da far scattare ogni volta che lo riterrà opportuno per ricattarli su qualsiasi tema. Intanto, coerentemente, il Dpcm stabilisce anche che le apparecchiature per la lettura del pass sui luoghi di lavoro vengono ulteriormente perfezionate in modo da "leggere" istantaneamente tutta la situazione vaccinale (e domani fiscale, bancaria e altro...)"



Aldo said...

Nessie: "con tutto il rispetto per il conflitto russo-ucraino, mi preoccupo innanzitutto del mio fronte interno".

Parole sante, che sono anche le mie fin dall'inizio di questa ennesima, bassa manovra elusiva di distrazione. Sembra perfino impossibile che uno debba sentirsi un eroe anche solo a pronunciarle con moderata educazione, ma sappiamo bene che la caccia alle streghe è in corso da anni, con virulenza in ascesa verticale nell'ultimo paio d'anni.

Bruno il bruno said...

Concordo anch'io sul fatto che la Meloni sia l'ennesimo "gatekeeper" che sorge sui colli fatali di Roma, per incanalare la protesta su binari che portano al nulla. La pompano nei sondaggi, le faranno credere che potrebbe essere la prima donna di destra a capo di un Governo italiano (due primizie in una), la illudono sulle sue capacità comunicative con ospitate compiacenti a destra e a manca (più a manca, in verità...). Non sa, la poverina, o se lo sa finge di non saperlo, che mai i Trattati di Pace permetteranno la salita al potere di un leader di destra, al massimo le daranno un Ministero, le strapperanno firme pesanti (un Ministro, in Italia, conta più del Presidente del Consiglio), come fecero con la Lorenzin, e poi arrivederci e grazie, con cospicua buonuscita. A destra, evidentemente, la vicenda di Fini non ha insegnato niente. È proprio vero, quel detto dei miei tempi che girava qui a Roma, "camerata camerata, fregatura assicurata"...

Bruno il bruno

Nessie said...

Aldo, e ti dirò di più: non intendo mollare il punto. Perché poveri lavoratori (pubblici o privati che siano) NON PAGATI e tenuti a casa forzosamente se non si sottomettono al vaccino, è una guerra! Macelleria sociale a gogò, col pretesto del virus, è una guerra. Pesanti discriminazioni ed esclusioni sociali se non ti pieghi ai loro voleri, è una guerra! Bambini e adolescenti ricattati e impediti nelle loro attività motorie e di svago, se non vaccinati, è una guerra! Punire i piccoli per arrivare ai loro genitori non vaccinati è una schifosa bastarda guerra, dove si pigliano in ostaggio degli innocenti. Far crepare gli anziani negli ospedali e nelle case di riposo, è una guerra. Non verserò un soldo né una lacrima per i dolori lontani, perché ce ne sono già troppi di vicini a cui dare supporto. E ama il prossimo tuo come te stesso, è un comandamento chiaro: PROSSIMO, CIOE' VICINO. Chiaro no?

Nessie said...

Bruno, c'è anche la favola americana del partito Repubblicano da contrapporre ai DEM, che ci sono già e imperversano dappertutto specie quando perdono le elezioni. Purché globalista , interventista in guerra, di provata fede atlantista (e davanti a fede, ci vuole per forza l'aggettivo qualificativo "provata").
Ricordo che quando Draghi si presentò in parlamento per il supporto all'Ucraina la Meloni era in Usa per una convention coi Rep. Ma non mancò di far sapere che lei era accanto a Draghi e più che mai sotto l'ombrello NATO. "Sono con te", gli disse. "Opposizione seria e patriottica".

Eh no, bella mia! L'opposizione insieme a un "vile affarista liquidatore (copyright Cossiga), che sta trascinando questo paese nell'abisso, non può essere né seria né patriottica.

Anonymous said...

Inoltre Meloni e FdI, l'unico partito che non faccia parte del governo, non mi pare che si agitino troppo per tutta la macelleria sociale fin qui permessa contro medici radiati dall'albo, sanitari che non possono rientrare al lavoro anche se guariti, insegnanti costretti all'aspettativa non retribuita o a pensionamenti anticipati e irrisori (vedi 'opzione donna').
Senza contare che l'ultimo Dpcm del 2 marzo lascia invariata la norma per gli over 50 che non possono rientrare al lavoro, se non vaccinati. Mentre i guariti hanno un lasciapassare di neanche 6 mesi. Insomma, dietro all' apparente avversione al green pass della Meloni, c'è di più.

Rosaspina

Nessie said...

Hai detto bene Rosaspina, FdI è l'unico partito che non partecipa direttamente al governo. Ma ciò non basta a farne un partito di VERA OPPOSIZIONE.

Quanto alla pantomima della Meloni contro il green pass, hai scritto correttamente: "apparente avversione". Pertanto, o la Meloni dice e scrive tutto quel che ci sta dietro e che ho enunciato nel post, o è inutile sceneggiata in stile Garbatella romana.

Intanto chiedo lumi a qualcuno che se ne intende, perché mi rischiari il contenuto del DPCM del 2 marzo. Io mi sono perduta nei garbugli del "gazzettese ufficiale".

Alessandra said...

La Meloni, nell'aprile dell'anno scorso addirittura esortò Draghi ad adottare il "certificato verde digitale", vantandosi di essere stata tra i primi a sostenerlo e definendolo una "priorità".
​https://gazzettadelsud.it/video/politica/2021/07/23/la-meloni-oggi-contro-il-green-pass-ma-ieri-lo-chiedeva-alleuropa-ef7cd233-e4fb-4ee7-aaf9-1fab94640acc/

Poi cambiò posizione tre mesi dopo poiché il grinnkazz in Italia è una misura inefficace che uccide l'economia - vero - mentre lei voleva quello europeo.
Sarà per questo che non dice tutta la verità?
Perché il male secondo lei, a quanto mi pare di capire, non sarebbe il grinnkazz in sé e per sé, ma solo il modo in cui lo si è imposto in Italia?

Altra cosa che mi puzza di bruciato è l'attività parlamentare di Giorgia: alle votazioni chiave risulta spesso e volentieri assente e quasi sempre manda avanti i suoi, come se non volesse sporcarsi troppo le mani in prima persona.
​https://parlamento18.openpolis.it/parlamentare/meloni-giorgia/556

Nessie said...

Alessandra, hai fatto bene a ricordare anche questo. In ogni caso o italiano o europeo, cosa l'hanno fatti a fare gli accordi di Schengen se poi sostituiscono i passaporti col lasciapassare verde? E' chiaro che quella della Meloni è una penosa foglia di fico (europeo sì, italiano no) Un parlamentare ha il sacrosanto diritto di informarsi su tutte le implicazioni di un simile certificato. Proprio oggi a pag. 15 di La Verità, c'è un imperdibile articolo di Claudio Antonelli che consiglio a tutti di leggere. Fa chiarezza sullo stato PERENNE del grinnkazz. Ne ricopio alcuni stralci.

"E' un tassello del progetto più ampio: rendere permanente la carta verde, al di là di ogni natura emergenziale e persino sanitaria".

"Tradotto, è la possibilità è la possibilità di tracciare i cittadini che a questo punto possono essere chiamati utenti digitali" .

Quindi l'obiettivo principale è quello di trasformare i governi in "piattaforme digitali" e i cittadini in ID (identità digitali).

Con buona pace di quelli come lei che vogliono nascondere una cosa così grave e importante, in inutile caciara.

Nessie said...

Agamben ci ha visto giusto perché non mancano "i modellini" comunisti di riferimento, caro Andrea. La Propiska sovietica e la "social card" cinese con tanto di credito per i cittadini più meritevoli. Prelevo ancora dall'art. di Antonelli:

"Al di là delle dichiarazioni, una volta l'emergenza sanitaria, il GP potrà rendere attivi nuovi semafori: bloccare chi non ha versato le tasse, erogare i servizi di povertà e regolare l'accesso ad ospedali e servizi pubblici come le poste e le banche. il fine ultimo sarà chiudere il cerchio. Attivare l'euro digitale e permettere acquisti con quello. ".

Controllo totale della nostra già miserevole vita. Ciao Andrea e che Dio ce la mandi buona!

Cangrande said...

Quanto manca Ida Magli !!!
Come era stato riportato in questo blog più volte, aveva analizzato e previsto tutto con anni e anni di anticipo.
Sulla UE è stata profeta.
Un'Unione Sovietica in peggio.
Come l'ostracizzato Solgenitzin.

Nessie said...

Eccome! e le davano pure della pazza paranoica, in certi ambienti. La verità è che siamo perfino andati oltre le sue stesse previsioni. Ecco qui, dopo tanti escamotage e sotterfugi, quel che ci riserva la Neuropa: vaccinazione obbligatoria per tutti dopo il 30 giugno.

https://www.maurizioblondet.it/vaccinazione-obbligatoria-ue-da-luglio/

Nessie said...

Cangrande, qui comunque c'è il solito Sacchetti che dà a chi interpreta in senso restrittivo il DPCM del 2 marzo dell'"isterico" dai nervi fragili:

https://t.me/cesaresacchetti/5654

spiacente, ma ha toppato ancora una volta. Il Green pass non servirà forse più per bar e ristoranti, o magari anche per i parrucchieri, ma per volere dello stesso lugubre Speranza verrà richiesto nei luoghi di lavoro.

Nausicaa said...

E ora la "statista" Meloni va pure da Mattarella per assicurare la sua adesione e sostegno a Kiev contro l'aggressione russa. An'vedi!


https://notizie.tiscali.it/politica/articoli/meloni-mattarella-sostegno-kiev-compatti-contro-guerra-in-ucraina-00001/

caposaldo said...

Guardando our word in data al 9 marzo, inoculati con una dose 85%, con due, 80% preciso degli italiani, richiamo 63,8%. Quindi mancano all'appello vaccinale ultimo il 36% degli italiani. Quindi in questo caso penso abbia ragione Sacchetti che ha linkato la dichiarazione di Costa, oggi! Se ci salviamo e' per merito del sud che non sono fessi come al nord- Salviamo,per ora. Poi bisogna vedere che succede a ottobre, sperando che la gente in europa si svegli. Certo, il progetto va avanti, ma dubito avranno la forza se il fronte mondiale che sostiene russia cina si mantiene con i numeri di oggi; il grosso non prende posizione, cioe' commercera' con la russia, vale a dire che soffrira' solo l'europa! Per cui lo zio dovrebbe tagliare il gas alla germania, e dirgli che lo ripristinano quando aprono il nord stream 2, tolgono le sanzioni e le restrizioni, e ridanno le proprieta' rubate ai russi! Ma se tratteranno cio' e' da una posizione di forza, dopo aver preso tutto il donbass.

Nessie said...

Sì, Nausicaa, è davvero irritante questo suo superattivismo volto solo a mettersi in vista. Se vuole fare l'oppositrice che la faccia sul serio, invece di fare la starlette ai microfoni tv.

Nessie said...

Caposaldo se ti riferisci al link che ho messo a Cangrande nel commento delle 10, 20 am,

https://t.me/cesaresacchetti/5654

Sacchetti non ha ragione per niente e non ha ben interpretato quanto c'è scritto nella GU, dandone come al solito, una versione ottimistica in stile "la vie en rose".
Oggi a Byoblu tv l'avv. Fusillo ha spiegato bene il fatto che anche se il 31 marzo dichiarano la fine dell'emergenza sanitaria, il green pass può rimanere benissimo in funzione nei luoghi di lavoro. E del resto, il fatto che stiano annunciando un altro DPCM per chiarire quanto è stato lasciato volutamente OSCURO, la dice fin troppo lunga.

Inoltre c'è questo punto su cui S. non ha voluto fare chiarezza. Speranza ha sparato i nostri dati sanitari sensibili all'Agenzia delle Entrate in sfregio a qualunque ordinamento sulla privacy col solito Garante che dorme invece di difenderci. Leggi qui:

https://www.ilgiornale.it/news/salute/600mila-i-codici-fiscali-dei-no-vax-inviati-ministero-all-2016527.html

Morale: mentre infierisce una guerra cruenta alle porte di casa, questi miserabili pezzenti senz'anima, stanno scatenando la caccia al "non vaccinato" che verrà multato. Leggiti bene il link, prima di farti delle insane illusioni!

caposaldo said...

Oggi Sacchetti(non sei su telegram?), ha pubblicato un altro articolo (non ricordo di che giornale), in cui Costa dichiara che stanno valutando di rimettere il tampone per i non vaccinati, sul lavoro. E' una tortura, ma meglio che il vaccino. 36%, ma mettiamo alla fine anche il 25% non in regola e' tanta roba. Sono sempre gli stessi, sono quelli che se non li obbligavano al lavoro erano con noi, come fanno a piegare una parte cosi' consistente, in tutta europa,di cittadini bene informati? Ora comunque vado a vedere i dati europei sulle terze dosi, su cui non sono aggiornato.

Nessie said...

Ah, ho capito. E' un post nuovo. No, non sono su Telegram. Ho sentito che Costa vuole ripristinare il tampone per chi lavora da qui al 15 giugno. D'accordo che è meglio che dover perdere il lavoro, ma 250 euro da decurtarsi su uno stipendio magro è una presa di culo che prima o poi va rimediata.

Cangrande said...

Segnalo questo articolo di Mitt Dolcino, dal suo sito, che ritengo da sempre affidabile e realista.

Conferma quello che affermo da due anni.
Il vero obiettivo è l'Italia (oltre alla Russia ortodossa, col secondo tempo dello stesso film).

Gli altri paesi hanno, chi più chi meno, "abbozzato" rendendosi complici, che è così come qua,dappertutto, fingendo di credere alla narrativa psico-pandemica.
Ma i soli veramente massacrati, sono gli italiani, destinati in gran parte ad estinguersi:

https://www.mittdolcino.com/2022/03/11/e-litalia-lobiettivo-del-grande-reset-la-crisi-energetica-lo-strumento-per-decarbonizzare-litalia-dagli-italiani/

caposaldo said...

Penso che faranno rientrare al lavoro chi e' sospeso perche' sono troppi,e potremo ritornare nei negozi perche' arrivano i turisti esteri, ma rimarremo fuori da banche poste uffici pubblici(spero di sbagliarmi...), quindi Sacchetti comunque rimane troppo ottimista; e poi se non succede niente, e' solo una pausa... per succedere niente, intendo anche che ci sono filmati di mezzi nato che vanno verso il confine dell'Ucraina, i mezzi suddetti intendono lasciarglieli, chiaro... quindi E' una guerra nato. Comunque ritornsndo salla terza dose, ho visto che in Francia i punturati percentualmente sono -9% rispetto a noi, in germania una via di mezzo tra noi e francia. Negli Usa solo il 28% ha fatto la terza dose. Purtroppo siamo secondi al mondo, solo dietro il Cile.

Nessie said...

Cangrande. "Confermo quel che affermo da due anni".
Sì certo il blog è tuo ed è da due anni che ci scrivi. Scusa, ma ti costa tanta fatica dire "quel che affermiamo da due anni"? Se hai qualche dubbio nel merito vai a leggerti l'archivio. E' da mo' che scrivo che l'Italia è il gabinetto horror del dott. Caligari e che vogliono far bottino delle sue ricchezze, mentre tutti gli altri paesi detti "partner" stanno a guardare. Poi certo, c'è anche la cristianità e Roma. Ma quella se la sono presa col golpe vaticano del 2013.
La Russia ortodossa non è affatto il "secondo tempo", tenuto conto del colpo di stato nel 2014, della pulizia etnica nel Donbass e di tutte le rivoluzioni colorate che si sono fin qui succedute col cambio del millennio, nei paesi a lei adiacenti. Semmai è nel mirino dai tempi immemorabili.

Quel che scrive Dolcino lo ha scritto ieri anche Borgonovo. Sotto la spinta dello stato bellico d'urgenza ci impongono la decrescita infelice. Infelicissima.

Nessie said...

Caposaldo, questo accanimento punturale fa parte del piano di sterminio contro di noi. Mi pare evidente. Ieri pochi hanno sottolineato che alla Camera è passato il numero di maggioranza per l'eutanasia che chiamano "suicidio assistito". In uno scenario di morte, pensano di ammazzarne ancora un po', questi bastardi assassini! Del resto i nostri merdia tacciono il misfatto che mentre siamo invasi da profughi ucraini da Est, dal Sud continuano imperterriti gli sbarchi.

Con un coglione bischero come Salvini che va in Polonia a dichiarare di volerne prendere ancora un po'.

Cangrande said...

....che affermo ANCHE io, ovviamente.
Ma pochi lo hanno capito.
Alla maggioranza, per un blocco psicologico, pare inconcepibile che l'autorità/"padre" voglia il nostro male.

caposaldo said...

Senza pretendere che sia oro colato, se posso mi permetto di riportare le ultime di Sacchetti di stamani:

Cesare Sacchetti
Alle 17 di oggi, ora italiana, la Russia presenterà davanti al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite le prove che gli Stati Uniti sotto le amministrazioni Bush e Obama hanno lavorato allo sviluppo di armi batteriologiche pensate per sterminare esclusivamente il popolo russo. I documenti che presenterà il Cremlino sono quelli che in parte abbiamo già avuto modo di vedere nei giorni scorsi. Questi documenti provano in maniera incontrovertibile come Washington abbia violato apertamente la convenzione internazionale che vieta lo sviluppo e la modifica in laboratorio di agenti altamente patogeni.

Nel 2003, uno degli esponenti più noti dello stato profondo americano, Colin Powell, mostrava al mondo le prove false che l'Iraq avesse armi di distruzione di massa, agitando la famigerata fialetta. Quasi 20 anni dopo la Russia mostrerà al mondo le vere prove che dimostrano come i poteri occulti di Washington stavano lavorando al più grave crimine che la mente umana abbia concepito. Quello di sterminare un intero popolo attraverso un'arma batteriologica.
https://www.thegatewaypundit.com/2022/03/breaking-russia-convenes-un-security-council-meeting-present-biolab-evidence-friday-10/
The Gateway Pundit
March 11


Cesare Sacchetti
Diversi lettori mi hanno chiesto chiarimenti su alcuni articoli che stanno girando in questi giorni e che affermano che ci sarebbe stata una modifica alla risoluzione del Consiglio d'Europa riguardo all'obbligatorietà dei vaccini COVID. Innanzitutto, è meglio chiarire che il Consiglio d'Europa nulla c'entra con il Consiglio dell'Unione Europea. Il primo è una organizzazione internazionale nata nel 1949 dopo che fu firmato il trattato di Londra, mentre il secondo è l'organismo decisionale dell'Unione Europea del quale fanno parte primi ministri e Capi di Stato dei 27 Stati membri dell'UE. Fatto questo necessario chiarimento veniamo alla risoluzione in questione, la numero 2361.

Se visitate il sito del Consiglio d'Europa la trovate ancora lì al suo posto. Non risulta essere stata emendata e modificata con altre risoluzioni. Questa risoluzione raccomanda la distribuzione dei sieri COVID ma al tempo stesso condanna le discriminazioni contro chi ha manifestato l'intenzione di non inocularsi. Ai punti 7.3.1 e 7.3.2 trovate esplicitamente le parti dove il Consiglio d'Europa raccomanda di non esercitare alcuna pressione "politica, sociale" o di altro tipo nei confronti dei cittadini che non hanno deciso di vaccinarsi. E questi punti risultano essere ancora lì, intatti. Nessuno li ha toccati, come potete vedere nel testo della risoluzione.

Tuttavia anche se ci fosse stata una modifica di questa risoluzione, che non risulta comunque esserci, ciò in nessun modo implica una vaccinazione obbligatoria imposta dall'UE a luglio. La ragione è semplice. Il Consiglio d'Europa come abbiamo visto prima non ha nulla a che vedere con l'Unione europea. Sono due organismi separati. L'UE quindi non ha fatto proprio nulla al riguardo e il Consiglio d'Europa allo stesso modo non ha cambiato la sua risoluzione che, è bene ricordarlo, è solamente una raccomandazione che viene fatta agli Stati appartenenti a questa organizzazione.

Non esiste quindi un obbligo vaccinale generalizzato per gli Stati UE e, al contrario, abbiamo visto che ormai tutti gli Stati stanno rimuovendo le restrizioni, e anche l'Austria ha ritirato ieri il suo finto "obbligo" vaccinale. Come dicevamo in questi giorni c'è un livello più alto che non vuole staccarsi dalla farsa pandemica ormai morente ma al tempo stesso c'è un livello più basso che si spaccia per "amico" dei dissidenti ma che ha tutto l'interesse a far credere che la farsa continui per i propri interessi di bottega.
https://pace.coe.int/en/files/29004/html

Nessie said...

Cangrande l'Autorità Padre è un Crono-Saturno che divora i propri figli. Sarebbe bello, però, pensare che i figli si rivoltassero contro il padre come nel mito greco. Ma so che è un sogno.

Nessie said...

Caposaldo, Sacchetti in questo caso, fa benissimo a fare dei distinguo tra Consiglio d'Europa e Consiglio dell'Unione Europea. Io però resto della mia idea. Senza un vero atto di forza che comprenda un numero stragrande di italiani, costoro andranno avanti lo stesso. Al di là dei distinguo fra un organismo e l'altro. E do pienamente ragione al prof. Imbriani, affermazioni che ho messo in finale del post:


"Nessuno liquiderà questo dispotismo sanitario se non lo faremo noi: non ci salveranno gli altri paesi che tolgono le restrizioni, non ci salverà Putin, non ci salverà Trump, non ci salverà Viganò. Il regime finirà quando 10-15 milioni di italiani si decideranno a buttare nel WC qualunque tipo di GP, perché si possono escludere dal lavoro e dalla vita civile poche centinaia di migliaia di persone, come sta avvenendo ora, ma non si può farlo con milioni di cittadini. Questa è la via, non è indolore, ma è l’unica."

Perciò, sveglia!

Anonymous said...

Nessie, la Meloni pare che si sia svegliata in ritardo. Lo ha letto adesso il Dpcm del 2 marzo? eppure è già qualche giorno che è stato varato. Forse avrà anche letto il tuo post con le tue critiche sulla verità che quaando la si deve dire, la si dice tutta :-).

https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/30787899/green-pass-giorgia-meloni-prorogato-2025-controllo-cittadini-draghi-speranza.html

Rosaspina

Nessie said...

Non saprei, il post ha ben 914 visualizzazioni. Qualcosa potrebbero averle riferito. Ho ascoltato il suo video, ma alla fin fine sulla vera funzione del GP si limita a dire poco: "serve a controllare i cittadini". Bella scoperta!

Alessandra said...

Sveglia!
Sì, non c'è alternativa.
​Nei notiziari msm, negli scampoli ancora dedicati alla pandetruffa, si continua a sottolineare il numero dei non vaccinati.
Non vorrei che l'apparente "apertura" concessa (come direbbero loro) con il tampone, in un periodo in cui il prezzo della benzina e quello della merce in generale continua a salire e la gente ha il terrore ad aprire le buste con le bollette da pagare, fosse stata concepita per spingere almeno un altro po' di riottosi a farsi iniettare il siero. Per "liberarsi" almeno del balzello-tampone ... il famigerato "costo psichico e monetario".

Nessie said...

Tutto è possibile, Alessandra. Una cosa è certa: questo DPCM è un'altra truffa e non basta il "gazzettese ufficialese", per coprirne le sorpresine che ci sono dentro. Mi stupisce il video della Meloni che dopo ben 9 gg, si sveglia solo oggi a rivelarne le porcherie. E dire che la sottoscritta cercava ansiosamente qualcuno che glielo spiegasse. Hai fatto caso che quando il linguaggio è volutamente criptico e oscuro nasconde sempre fregature?
E mai un giornale che ce le spiegasse.

Marco Fontana said...

Ciao Nessie,
volevo segnalare che Vodafone mi impedisce di raggiungere il tuo sito, quando invio l'indirizzo mi appare la pagina:

https://retesicurastation.vodafone.it/secnet/blockpages/security.html?URL=http:%2F%2Fsauraplesio.blogspot.com%2F&tid=8db64f1fedf445edf0f1b42ea0afdde4&device=70:F1:A1:5B:90:54

Credo sia una cosa molto grave, il problema si presenta anche per altri siti. La cinesizzazione prosegue e non sarà certo una cretinella come la Meloni, o l'imbarazzante Salvini, attualmente impegnato in una tournée di figure di mer*a all'estero, a difenderci.

Nessie said...

Grazie per l'avviso, Marco. Sei il primo che mi fa una segnalazione del genere. Ad ogni modo occorre tenerne conto. Come sei riuscito adesso a collegarti?

A proposito di cinesizzazione vorrei segnalare a te e a tutti gli altri questo importantissimo pezzo su come vorrebbero ridurci col green pass forever:

https://www.renovatio21.com/il-green-pass-e-eterno-dcpm-del-2-marzo-pronti-per-la-sottomissione-bio-elettronica/

Sì, non saranno cerrtamente né il Capitone né la piccola borgatara della Garbatella e tirarci fuori da questi guai.

Anonymous said...

A fine anno, passato a Vodafone, scopro quanto segnalato da Marco con la beffa che la digital security è a pagamento e non l’avevo richiesta. Vado al posto vendita, protesto e, con qualche difficoltà (dei tecnici) finalmente riescono a disattivarla. Senonché, una settimana dopo rieccola non voluta e a pagamento. Notare che il sistema suddetto non solo impedisce l’accesso ma invita anche a cancellare la pagina (dai favoriti, immagino). A questo punto ho mollato Vodafone ritornando al gestore precedente e tutto ora è ok.
la digital security Vodafone non ha niente a che vedere con la protezione da virus, è una versione informatica della Securitate di Ceasescu. È un’intromissione gravissima, immotivata, magico-politica. Vigiliamo che altri non ne seguano l’esempio.
Condivido tutto quanto hai detto in questi due mesi, la situazione sta precipitando.
Ribadisco che la loro arma sia nel settore finanziario che politico è sempre il RICATTO. Col ricatto vogliono tutti sottometterci al controllo digitale.
Stupiscono gli spudorati voltafaccia dei leghisti (non di Zaia dato che il 22 aprile 2020 avevo scritto: cosa ci si poteva aspettare da uno che promuove l’agenda omosessualista?) e il doppio gioco della Meloni.
Ritengo istruttivo ripassare le vicende degli ufficiali romani (come Giorgio, Maurizio, ecc.): subirono il martirio per non sottostare al ricatto degli imperatori che volevano farsi adorare come dei.
Oreste

unedame said...

Ciao Nessie! Mi rifaccio viva ogni tanto, sempre dal Canada dopo tre anni illusori in Italia. Volevo dirti che sto dalla tua parte, fatto salvo BLondet che proprio non posso digerire a causa del suo odio verso gli ebrei che invece ho imparato a distinguere ed apprezzare. Naturalmente quelli di destra che ragionano esattamente come noi. Adesso mi trovo sola contro il pensiero unico canadese che è manicheo e condanna Putin mentre esalta l’attore Zelensky anche per affinità, visto che Il cretino Trudeau é un drama teacher. Sia sul Covid che su questa guerra sono in linea con te e anche, fortunatamente con le mie figlie in Italia. Peccato che tu non sia su Twitter o sul maledetto Facebook perché avrei molte cose con cui contribuire al discorso. Un abbraccio, Lontana, aka Antonella

caposaldo said...

Si susseguono sentenze favorevoli, dopo Pisa ed il tribunale di firenze del 3 marzo sul green pass, il tar del veneto da ragione ai lavoratori sospesi, sulla retribuzione https://t.co/JHF98XXZDo quindi i giudici che seguono la costituzione stanno decisamente riprendendo pigolo.

Nessie said...

Oh, che bella sorpresa! :-). Une dame canadienne. Ti avrei comunque riconosciuta, Lontana. Volevo giusto scriverti in privato per chiederti se è vera quella faccenda che Trudy vorrebbe fare i campi di concentramento. Alludo alla famosa lettera dal Canada di un insider che parla del Reset. In Australia e Nuova Zelanda, purtroppo ci sono arrivati. Sui social FB e twitter non ho nessun account, perché non appena scrivi qualcosa che secondo loro non è in linea, ti bannano e ti mettono in purgatorio fino a quando lo vogliono loro. E' accaduto a tanti miei amici. Purtroppo è il sistema che vorrebbero adottare anche per la "social card" alla cinese. Se righi dritto bene, sennò retrocedi e non hai accesso. Una fantascienza satanica.
Come viene ben spiegato qui:

https://www.renovatio21.com/il-green-pass-e-eterno-dcpm-del-2-marzo-pronti-per-la-sottomissione-bio-elettronica/

Ti capisco. Tra l'Italia (Draghi) e il Canada (Trudeau) è evidente che non si sappia cosa scegliere, tenuto conto che l'agenda mondialista la fa da padrona. Se la tua email è sempre quella, ti scrivo. Fammi sapere, grazie ...

Nessie said...

Oreste, hai fatto benissimo a toglierti da Vodafone. La gente si lascia incantare dalle promozioni sul cosiddetto risparmio, ma poi deve subire quanto dici. Senza contare che mia sorella che lo ha come linea telefonica, si lamenta sempre per la qualità del servizio.

I voltafaccia dei politici di cui parli, o sono il frutto di un foraggiamento in termini di denaro, o di minacce. Forse di entrambe le cose, secondo il metodo del bastone e della carota.

Nessie said...

Caposaldo, sì ma si tratta del TAR

https://lanuovabq.it/it/stipendio-ai-sospesi-no-vax-il-tar-ribalta-il-governo

il tribunale amministrativo. E purtroppo, come è già avvenuto per i protocolli omicidi di Speranza (Tachipirina e vigile attesa), le sentenze possono essere impugnate. E allora, campa cavallo... Si va alle calende greche, se aspetti giustizia, caro mio!

Aldo said...

Mi ricollego a quanto riportato da Marco per aggiungere che nella mia zona risultano assenti da qualche giorno le reti tv di Radio Radio e di Byoblu. Puf! Scomparse da un giorno all'altro. Magari è un caso dovuto al caos generato dalle recenti modifiche al sistema di trasmissione, nel qual caso dovrei vederle ricomparire nel giro di poco. Per il momento risultano però non ricevibili.

Nessie said...

Può darsi, Aldo. Anche alla risintonizzazione dei canali del digitale terrestre aggiunge casino al casino. C'è gente che deve comprare il decoder e tutto fa soldi. Ma intanto quel poco di informazione alternativa finisce a ramengo.

unedame said...

Non praticamente più quei due indirizzi, timetosay e egle per cui cercherò di scriverti io dall’account che uso sempre. Qui Grande reset working in progress…..

Nessie said...

Ah sì, io avevo ancora quel timetosay. Grazie mille. Great reset in progress anche qui, con Draghi che sotto Natale si è incontrato con Klaus Schwab,l'oligarca di Davos, e non credo che sia stato per lo scambio di auguri.

Nessie said...

PS: Ti ho appena inviato email.

Anonymous said...

https://youtu.be/XWqUZSDg7r4