Nessie New Logo

28 March 2022

Occasioni da non perdere

 


Se non approfittiamo della bella stagione che solitamente infonde nuove energie vitali per dare una spallata a questo governo, poi non lo faremo più. Non fatevi  illusioni, questi non ci molleranno: inventeranno nuove varianti per spaventarci ancora, con sempre nuovi pretesti per emergenze prolungate, limitazioni e restrizioni. L'occasione di passare a una controffensiva,  può essere servita su un piatto d'argento da quell'infame decreto del 21 marzo nel quale è scritto a chiare lettere che i posti di lavoro nella sanità verranno  occupati dal profughi ucraini, per la durata di un anno.  Leggere attentamente l'art. 34 (“Deroga alla disciplina del riconoscimento delle qualifiche professionali sanitarie per medici ucraini”) che prevede che «a decorrere dalla data di entrata in vigore del presente decreto e fino al 4 marzo 2023, in deroga al regolamento del decreto del 1999, numero 394, e alle disposizioni del decreto del 2007, è consentito l’esercizio temporaneo della professione»).

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2022/03/21/67/sg/pdf

Insorgere  è un dovere morale e civile, e tutti, ma proprio tutti, dovrebbero unirsi a questa protesta dei "discriminati" in casa. Contro questo "pogrom sanitario"  occorre ribellarsi ad ogni costo.   Autore è il solito Speranza che dà l'ennesima prova di sadismo anti-italiano,  non solo escludendo numerose categorie dal lavoro, ma mettendo   i rimpiazzi ucraini già belli e pronti, quale "esercito di riserva". A proposito del quale, mi urge aggiungere che occupare piazze e fare manifestazioni non basta più. Occorrono iniziative eclatanti sul posto di lavoro, non esclusi quei picchetti che  in passato facevano i "metalmeccanici", categoria combattiva ma iperprotetta dai fu-sindacati.  Ma ci vuole lo spirito necessario e  la giusta  combattività per farli. 

Ci sono altri casi. di conclamata iniquità sociale. I  docenti non vaccinati possono ora venir richiamati sul posto di lavoro per "fare altro", ma non per riprendersi in carica il  proprio gruppo-classe. Che significa? Che solo  i supplenti possono accedere alla cattedra, mentre seppur pagati, i docenti titolari, verranno adibiti a nuove mansioni. Quali? Non si sa. Tutto bene? No, perché i conti parlano chiaro. Prima o poi i soldi finiscono e allora il Soviet Stato non si potrà permettere di pagare sia supplenti che docenti sospesi. Va da sé che questa mossa è stata studiata per indurre alla vaccinazione obbligatoria. Rivuoi la tua  classe?  Allora ti vaccini. C' è tempo fino al 15 giugno. Intanto è passata inosservata la norma per la quale chi non si è vaccinato deve sborsare 100 euro di multa al Soviet Stato. A che titolo? A titolo "penitenza preventiva". Vale, ovviamente, per tutte le categorie del settore pubblico e privato nonché per i  pensionati. 

Sul fronte estero è da segnalare l'eroica resistenza di Viktor Orban, il premier ungherese che non intende piegarsi ai diktat Nato applicando alla Russia sanzioni suicide che servono a farsi harakiri e a portare i suoi cittadini alla miseria e alla carestia. Quella verso la quale è avviato ottusamente e protervamente, il governo Draghi.  Ovviamente anche il premier ungherese avrà le sue belle gatte da pelare "interne". Contro il suo partito Fidesz si stanno scatenando le quinte colonne della Nato, della Ue e delle varie oligarchie finanziarie, anche dentro il parlamento ungherese. Avete sentito le invettive indignate di Zelenski contro di lui? Ha già compilato la lista dei "buoni e dei cattivi", collocando Orban nella prima. Ma intanto Orban, a differenza di  un Draghi appiattito sulla Ue-Nato,  ha giocato bene le sue carte (*): 

"Sostegno a Zelensky, ma niente armi. Via libera alle sanzioni, ma neutralità assoluta dell’Ungheria sul fronte militare".

Come si permette l'attore comico di attaccare le decisioni di uno stato sovrano? E a che titolo costui si permette di dire che l'Occidente "non ha coraggio" per fare quella Terza Guerra mondiale che converrebbe solo a lui e a quelle élite globaliste che lo  sostengono a spada tratta e a missili puntati? Non le basta tutta la visibilità mediatica della quale ha finora goduto?


Zelenski al parlamento italiano

 E' stato protagonista  assoluto di tutti i parlamenti europei (compreso il nostro),  entrando a gamba tesa anche negli affari interni ai singoli governi, in relazione a  spese militari e all'invio di armi. Ora se lo contendono a Hollywood alla notte delle Stelle e degli Oscar. Le élite  finanziarie puntano sempre più su questi  personaggi di comici legati allo star system, cercando di farne delle star. Comici ridicoli spuntati dal nulla, che si improvvisano "statisti", ma che devono fare tendenza, glamour e soprattutto, tanta ridondanza mediatica.  Proprio sul format delle star. 

Intanto però il problema dei profughi ucraini che prenderanno il posto di  tutti quegli Italiani, i quali hanno maturato negli anni, competenze, crediti professionali, titoli di studio prestigiosi fatti di tanti e tanti sacrifici,  va risolto con tempestività dando agli italiani ciò che, a buon diritto,  è degli Italiani. Con le buone o con le cattive. A cominciare dal fatto che per interagire con i pazienti, occorre saper parlare  bene l'Italiano. 

(*) Sul realismo di Orbanhttps://it.insideover.com/nazionalismi/il-pragmatismo-di-orban-sulla-guerra-con-vista-elezioni.html?utm_source=ilGiornale&utm_medium=article&utm_campaign=article_redirect&_ga=2.243791169.559276790.1644698333-1654382511.1557650963


S. Sisto III Papa


50 comments:

Anonymous said...

Picchettaggio? Altro che picchetti che ci vorrebbero! ma non lo vedi come li hanno ridotti gli italioti? Sarebbero capaci di chiedere scusa agli ucraini per non passare per "razzisti". I picchetti li facevano i metalmeccanici perché erano categorie protette dai sindacati. Ora la Trimurti protegge solo gli immigrati. Cioè anche quelli dell'Est. La vedo dura, credimi.

Eugenio

Nessie said...

La vedo dura anch'io, se è per questo. Specie con la coatta biondina della Garbatella che si unisce alle Ong per andare a prelevare altri ucraini. Ma cos'è questa gara suicida tra lei e il Capitone? Ce l'hanno proprio contro gli italiani...

https://voxnews.info/2022/03/28/arriva-in-italia-il-bus-carico-di-ucraini-di-fratelli-ditalia-ecco-la-vera-destra-%f0%9f%99%84/



Ma qualche proposta bisogna pur lanciarla lì. in ogni caso, qui potrebbe sfociare in guerre civili, a causa delle sempre più numerose ingiustizie feroci. Oltre, beninteso, alla guerra esterna a noi.

Anonymous said...

Sullo stesso tema del post, questo imperdibile video del duo Borgonovo-Paragone sull''Inquisizione sanitaria che ora sembra essere stata ipocritamente azzittita dalla guerra. Salvo poi portarceli a casa, i profughi di guerra in sostituzione di personale sanitario magari GUARITO perché colpito da Covid, ma non vaccinato. Speranza è da mettere al palo e da bruciare. Se non salta adesso non salta più.

https://www.youtube.com/watch?v=lScNmWcd-c4

Rosaspina

A proposito, la notte degli Oscar ha avuto per protagonista l'attore nero Will Smith e il suo pugno al presentatore. Zelenski si è dovuto accontentare del minuto di silenzio per l'Ucraina.

Bruno il bruno said...

Cara Nessie, fai benissimo a tenere alta la fiamma dell'indignazione e della ribellione, anche se oggettivamente sembra, anzi è, una strada impervia e difficoltosa. Vero è che sono saltati i vincoli di un patto sociale tra cittadini, lavoratori e Stato, difficili da ricucire. Tutti, ma proprio tutti i "difensori" del cittadino o del lavoratore nei confronti dello Stato (il "più freddo di tutti i mostri" di nicciana memoria), si sono venduti anima e corpo al Governo, maggioranza, opposizione e sindacati. E' difficile, per non dire impossibile, organizzare una qualsiasi forma di opposizione concreta senza una organizzazione logistica e finanziaria alle spalle. Comunque un segnale deve essere dato, probabilmente la guerra darà la sberla del risveglio (militari e forze dell'ordine sospesi dal servizio, sono stati riammessi con gli arretrati, seppur con i soliti paletti del tampone). Anche la crisi energetica che si profila all'orizzonte (che, secondo me, i soliti noti non avevano previsto avvenisse così velocemente ed in sovrapposizione a quella (inventata) sanitaria) contribuirà al brusco rinsavimento. Nel frattempo, segnalo che a fronte delle minacce russe di rivelare gli accordi secretati tra Russia e Italia relativi agli aiuti sanitari,

https://quifinanza.it/editoriali/video/russia-minaccia-italia-accordi-segreti-aiuti-covid-putin-conte/625707/

c'è stato un repentino cambio di atteggiamento di Draghi nei confronti di Putin e della Russia

https://video.corriere.it/esteri/ucraina-draghi-sentiro-putin-stiamo-cercando-pace-veramente/4f91b5f2-ac72-11ec-b7d6-769a9aeeea07

ed una riunione d'urgenza dei capi dei servizi segreti occidentali a Roma

https://www.iltempo.it/attualita/2022/03/27/news/guerra-ucraina-russia-servizi-segreti-riunione-roma-capo-cia-putin-senza-risorse-entro-un-mese-finisce-tutto-30989580/

che hanno condito con un ridicolo comunicato, ma sicuramente l'argomento di discussione sarà stato ben altro...
Tutti questi avvenimenti potranno forse gettare una diversa chiave di lettura sui provvedimenti governativi? Il potere dato al fabiano ministro Speranza è un tentativo di addebitare poi solo a lui il disastro di una criminale politica sanitaria? Chissà. In fondo, i rettili finiranno di mordersi a vicenda...

Bruno il bruno

Nessie said...

Visto il video Rosaspina, grazie. E' consolante constatare che ci sia gente come Borgonovo che non molla e non si lascia depistare da altre politiche della Grande Paura. Uno dei pochi giornalisti che stimo. Troppe ingiustizie, troppi abusi e soprattutto, troppi lavoratori discriminati e non pagati. Mi piacerebbe inoltre sapere che cosa vuol dire, a proposito di insegnanti, reintegrarli per poi "metterli a disposizione". Di che cosa? Dei bidelli? dei presidi? dei direttori?
Aldo che è coinvolto in prima persona, forse ne sa di più per rischiararci le idee...

Nessie said...

PS: visto anche il cazzotto in diretta di Will Smith. Ma gli attori non si sa mai se recitano o fanno sul serio. Vale anche per Zelenski, a mio avviso.

Nessie said...

Bruno, non è tanto per tenere accesa la fiammella dell'indignazione in sé, ma qui c'è gente che non ha più un soldo bucato per tirare avanti e che si è dovuta mangiare i risparmi. E caragrazia che magari li aveva, quei risparmi! Come al solito l'Italia fa la guerra con le pezze al culo, com'è nella sua tradizione storica. Con un Draghi che mentre promette aiuti, logistica, armi (ora anche lavoro per stranieri) , tutto a beneficio dell'Ucraine e degli ucraini, non esita a praticare misure da spietato Tagliagole per i suoi connazionali. Dimenticavo di aggiungere che detti profughi quando non sono "sostitutivi" dei sanitari sospesi, percepiranno comunque 1000 euro di reddito "d'accoglienza". E questo è un altro sfregio nelle già numerose ferite inferte a noi cittadini.

Tutto il potere dato a Berija-Speranza potrebbe avere il significato di investire un simile squalificato personaggio come l'utile "can da botte", per poi addebitargli tutta la colpa e mollarlo (la tua tesi), al momento opportuno. Intanto però sono passati due anni e mezzo ed è troppo per noi, subire un simile sadico torturatore!!
Ma il Fabiano, potrebbe avere dei canali privilegiati "altri" senza aver bisogno di passare attraverso Draghi.

La faccenda segnalata nel tuo link di "Qui finanza" (la minaccia dei dati raccolti durante l'operazione di aiuti russi nel marzo 2020), mi è stata girata più volte anche su WhatsApp. Ma non concordo con chi si illude che sarà la Russia a porre fine a questo tormento.

Se i russi hanno dati compromettenti sulla gestione della "pandemia", se li tireranno fuori nel momento ch'essi credono più opportuno per sé stessi. E non per noi. E ne faranno un'abile merce di scambio che andrà tutta a loro vantaggio. Vantaggio che non è detto, coincida col nostro. Purtroppo molti italiani (non è certamente il tuo caso) praticano sempre infantilmente l'aspettativa del "arrivano i nostri, a cavallo d'un caval" .

Piuttosto, trovo particolarmente inquietante il silenzio della magistratura in questi due anni e mezzo di abusi, crimini e sfracelli. Ci sono montagne di denuncie che giacciono inevase nelle Procure. Finora si è mossa a passo di Tir-Lumaca. Eccezion fatta per Pisa e per il Consiglio di Giustizia della Regione Sicilia. Poca roba!

Alessandra said...

Il decreto di Speranza - bellissimo il motto ideato da Josh, spero sia anche profetico - serve anche a fare "giochi di prestigio" come questo:

https://voxnews.info/2022/03/28/nigeriani-arrivati-in-italia-camuffati-da-ucraini-ora-non-ce-ne-andiamo-più/

Sono d'accordo con la chiosa finale dell'articolo: non esiste che questi "studenti", veri o presunti che siano, passino davanti a ragazzi che a loro tempo avevano studiato e sostenuto un esame d'ammissione e sono rimasti esclusi solo perché i posti erano "esauriti".

Nessie said...

Senza contare che ora l'Innominabile orrendo aguzzino ha creato una circolare peggiorativa relativa alla quarantena, con un DIETROFRONT clamoroso sulle quarantene per positivi. Il decreto iniziale prevedeva la FINE dell'obbligo di isolamento dei 7-10 gg per i contagiati. Per la cessazione della quarantena sarebbe bastato un tampone negativo. Ieri invece, il Ministero ha ritenuto di lasciare inalterati gli obblighi relativi all'isolamento. Anche in assenza di sintomi e di autotest NEGATIVO.

Inoltre continua la militarizzazione della vaccinazione sotto l'egida di un generale. Via Figliuolo, arriva Riccò. Sotto l'ombrello Nato avremo guerra e vaccinazioni coattive.

Anonymous said...

Avvocato Erich Grimaldi per il pieno reintegro dei sanitari sospesi contro la sporca manovra di Speranza che prevede l'esercito di riserva occupazionale ucraino.

https://www.ilmattinodifoggia.it/news/basilicata-free/58260/super-deroga-per-i-sanitari-ucraini-l-ucdl-manifesta-sotto-gli-uffici-di-speranza-aiutiamo-senza-discriminare-gli-italiani.html

Ypsilon

Nessie said...

Giornata molto calda oggi non solo per Speranza. Specie a Napoli dove hanno investito Draghi dei peggiori fischi, insulti ed epiteti:


https://voxnews.info/2022/03/29/draghi-nuova-contestazione-a-napoli-folla-chiede-a-poliziotti-di-lasciarlo-a-loro-video/

Ovviamente censura totale per tutti i TG

Anonymous said...

E' sempre troppo poco per questi assassini, molto ben protetti da guardie del corpo.

Nessie said...
This comment has been removed by the author.
Cangrande said...

Per quanto riguarda la magistratura, un paio di mesi fa ero andato, con un mio collega, da una brava e combattiva avvocato (anche attivista nelle manifestazioni) per vedere come tutelarmi al lavoro.
Ci ha detto, in maniera inequivocabile, che nella mia città è inutile fare ricorsi di alcun tipo perché i giudici di pace sono TUTTI ferocemente filo-propaganda e contro i lavoratori "resistenti" e che le procure (tutte !) neanche consideravano gli esposti/denunce dei cittadini contro i malfattori al governo. Li mettevano da una parte o addirittura se ne liberavano.

Cangrande said...

Sugli insegnanti, invece, finché dura il regime, che si sognino di tornare ad insegnare.

Finché questi servi dei satanisti saranno al potere non accadrà mai !

Hanno troppo paura di menti libere e di persone con orgoglio, dignità e schiena diritta (lo stesso ragionamento, vale anche per medici e operatori sanitari). Hanno troppa paura che "infettino" le menti (gli insegnanti) o che svelino la truffa sanitaria (i medici).

Incollo, a questo proposito,un ragionamento, tratto dal sito "Avvocati liberi":
loro sito: http://avvocatiliberi.legal/

**************************************************************************************


ALI - Avvocati Liberi
IL LIBERO PENSIERO FA PAURA

Cosa faranno i docenti non vaccinati?

Gli verrà restituito lo stipendio; verosimilmente il governo ha mutato direzione in corsa per evitare sonore batoste da parte dei giudici nazionali, visti i dubbi di costituzionalità delle norme sull’obbligo vaccinale che da più parti sono stati sollevati.

Non gli verrà, però, permesso di insegnare e di avere contatti con gli alunni.

Tutti i lavoratori della scuola hanno contatti con gli alunni, e rientreranno al proprio posto, ma i docenti no.

Saranno assegnati a svolgere attività di supporto alla scuola, che non si comprende in cosa consisterà e cosa dovrà servire, e il Ministero pagherà supplenti per sostituirli, con ulteriore spreco di denaro pubblico.

Dovranno sottoporsi al tampone ogni due giorni, anche in assenza di emergenza, ma pur dimostrando di non essere contagiosi, e dunque più sicuri rispetto agli altri, non potranno andare in classe.

Dopo essere stati discriminati per mesi, l’ennesima umiliazione, apparentemente senza logica.

Apparentemente....

I docenti insegnano, trasmettono idee, plasmano menti.

Non è del contagio che hanno paura...

Aldo said...

No, Nessie, non ne so più di te anche se ho cercato di informarmi. Purtroppo i canali d'informazione miei suppongo siano sovrapponibili ai tuoi e a quelli di qualunque altra "persona comune", se non di un livello più limitato. Visti i precedenti, possiamo comunque dare per scontato che si tratti di una fregatura di un qualche tipo. A mio avviso, chi ne avesse la possibilità economica farebbe bene a non rientrare prestandosi a soluzioni a metà che potrebbero rivelarsi l'ennesimo cavallo di troia.

Nessie said...

@ commento 9, 05 pm Perché no? Dopotutto, caro Aldo, c'è scritto sui fumetti di Tex Willer o sugli western che vedevamo all'Oratorio. In fondo noi siamo dei candidi da oratorio, mentre questi sociopatici stanno studiando il sistema di eliminarci ancora. I morti fin qui avvenuti non gli bastano ancora.

Nessie said...

Cangrande, commento 8, 38. Quello che ti ha detto l'avvocato è disperante. Significa che questa omertà ha raggiunto livelli inauditi.

-------------------------

Commento h. 8, 48. Sì, è così. Non vogliono dei plasmatori di menti, dei veri formatori. Vogliono sprofondare la scuola in una fogna di ignoranza. Stanno introducendo l'IA (Intelligenza Artificiale) nella didattica.

Grazie per questa lettera. Credo che ad Aldo (ma anche a tutti noi) interesserà molto.

Nessie said...

Aldo, 9, 03. Leggi la lettera di Cangrande degli avvocati. Ti do pienamente ragione sul proposito di non rientrare. Al loro posto farei anch' io, così. Qualche trappola è sempre possibile. Tra l'altro tra i sanitari che rientrano come "guariti per Covid" ma non vaccinati, lo sai l'ultimo trappolone escogitato? Farli rientrare per 90 gg per poi tenerli ancora a casa, se non si vaccinano. Roba da lanciafiamme e da mitra! Altro che taglia da cow-boy.

Aldo said...

Io: "Sono cose da non scrivere."
Tu: "Perché no?"

Rileggi le mie poche parole. So che sei una donna arguta.

Aldo said...

Nessie, 9:35

Leggo molto, per cui mi ero già imbattuto in quella carognata sui sanitari. La cosa mi dà lo spunto per riportare che questa mattina un mio collega "non arrendevole" mi ha confessato di essere costantemente angosciato, perennemente ansioso. Temo che questo stato d'animo (che a tratti è anche il mio) sia molto diffuso tra i perseguitati, e che sia uno degli obiettivi. Il "tira e molla" fa con ogni probabilità parte di una strategia per fiaccare i resistenti proprio tramite la tensione emotiva prolungata che deriva dall'alternare speranza e scoramento. Un po' come il pescatore che avvolge e rilascia la lenza più e più volte per stancare un pesce troppo grande per poter essere tratto fuor d'acqua in un sol colpo senza spezzare il filo.

Nessie said...

Bene, questa che ho fatto è una forma di autocensura. Ma resto della mia idea. Un conto sono le parole che volano (verba volant). Un altro conto sono i fatti. E l'uomo in questione vuole le morti dei nostri connazionali. Molti sono già morti.

Rileggi bene il link che lo riguarda: va in Ue a chiedere di poter appoggiare la sua nefanda proposta da poter generalizzare per tutti gli stati membri, la quarta dose:

https://www.mag24.es/2022/03/29/quarta-dose-speranza-non-demorde-vuole-rifilarla-a-tutti-con-laiuto-dei-suoi-padroni-di-bruxelles-ecco-il-piano-infame/

Tu come lo consideri?

Aldo said...

Già letto. Come vuoi che lo consideri? Del resto l'ursula meno amata dagli Italiani aveva già fatto uscite tali da lasciar intendere la volontà europoide di muoversi nella direzione di un'obbligatorietà generalizzata, anche se al momento non riesco a ricordare dove ho ricavato questa informazione (forse Blondet?). Osservo che anche tra noi "teste dure" in questi giorni non siano pochi coloro che si baloccano nel rimarcare quanto sia brutta e cattiva la nato (e lo è), dando l'impressione di aver dimenticato il pessimo ruolo dell'ue.

P.S. Il cane che morde più duro di solito non è quello sbraita. Nè l'asino dà preavviso prima di scalciare.

Nessie said...

Aldo, quella sui sanitari è un'emerita bastardata. Lo scopo è senz'altro quello di fiaccare il morale, come dici. Ma anche di OBBLLIGARE alla vaccinazione con l'uso della violenza. C'è un altro dato scientifico da rilevare. Il guarito da Covid possiede una carica immunitaria molto più forte di un vaccinato. Dura anche oltre un anno. E dando pochi mesi di beneficio ai "guariti", non vogliono aver problemi coi vaccini e le lobby farmaceutiche. In altre parole, devono esaurire gli stoccaggi di Pfizer e Moderna, anche a costo di far fuori la gente. Tu guarito ma non vaccinato, non puoi riavere il beneficio della libertà di lavorare senza il fatidico (e fatale) vaccino.

Oltretutto inoculare chi ha già una carica immunitaria molto ALTA (il guarito da Covid ha migliaia di anticorpi), si rischiano malattie autoimmuni molto gravi.

Nessie said...

Aldo. "Osservo che anche tra noi "teste dure" in questi giorni non siano pochi coloro che si baloccano nel rimarcare quanto sia brutta e cattiva la nato (e lo è), dando l'impressione di aver dimenticato il pessimo ruolo dell'ue".

Qui ti sbagli. O per lo meno, commetti un'inesattezza. UE e NATO sono la stessa entità. La Nato è il braccio armato della Ue. Quindi chi attacca l'uno, automaticamente attacca l'altro. La Ue (un'entità composta da banche private con una moneta battuta senza stato) non potrebbe sopravvivere a se stessa senza la Nato, creata dagli Usa ma portata un Europa dopo la IIa GM.
Da allora non solo non se ne sono più andati, ma hanno continuato a potenziare le basi soprattutto in Italia.

Nessie said...

E del resto il segretario Nato attuale, il norvegese Stoltenberg, è un uomo di banca della famigerata Ue.

Un'indiscrezione. Ora il nostro pessimo Draghi ex BCE-UE, ex Goldman Sachs, aspira a fare il segretario Nato. Insomma, chi non muore in Ue lo si rivede in Nato.

Cangrande said...

Però a Stoltenberg è stato concesso dai "veri padroni" un altro anno di proroga.

Questo per far capire molto chiaramente al servo Draghi, che si illudeva di poter ambire al suo posto ANCHE per ottenere l'immunità, che non rompa le palle e che continui lo sporco lavoro di devastare l'Italia e ammazzare più italiani possibili.

Questo è il lavoro, da servo psicopatico, che sa fare meglio.

Cangrande said...

P.s.: Draghi sa benissimo che "il piano" prevede che i politici servi saranno, prima o poi, sacrificati.

Fisicamente.

Tipo Salvini, grillini e merde simili (e non mi dispiace affatto).

È funzionale al "Grande reset", con l'avvento di un impostore con funzioni apparentemente salvifiche.

E lui si sta dibattendo disperatamente come una viscida anguilla, per "sfilarsi".

Ma i "veri padroni" non glielo consentono.

Gliel'hanno fatto capire con la mancata presidenza della repubblica.

Da lì, se la sta facendo addosso, il vile.
Lui DEVE restare al suo posto e terminare il "lavoro".
Così hanno deciso i "veri padroni".

Nessie said...

E' un compito molto gravoso, se così vanno le cose. E soprattutto non si possono perpetrare così tanti delitti (morali, materiali, sociali, etici, politici, economici ecc.) passando inosservati. Oramai non può più recarsi in giro, senza sollevare casini e tumulti infiniti. Non è bello essere odiati, e lui lo sa. Lo ha visto proprio oggi a Napoli. Qualche giorno fa a Palmanova (UD). Qualche mese fa a Genova.

Vero poi che a Stoltenberg hanno dato la proroga.

Bruno il bruno said...

Il disegno generale oramai è chiaro a tutti, come leggo dai commenti. In Italia permane lo stato di emergenza non dichiarato, teso più a salvare le terga dei politici tutti, nessuno escluso, piuttosto che perseguire un piano di Grande Reset, piano che necessita di una rapida revisione. Stanno applicando il più viscido "divide et impera" sociale, mettendoci gli uni contro gli altri in modo da distoglierci dai veri problemi. La diga che hanno innalzato attorno ai palazzi del potere è alta e massiccia, e la sua costruzione risale già dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Però dobbiamo notare, far notare ed ampliare, se non creare, le crepe che ci sono su questa diga. Tutti i crolli iniziano con piccole crepe. E io ne intravedo qualcuna: addossare al solo fabiano ministro della salute le responsabilità della politica pandemica; il tentativo di Draghi di svincolarsi; le carte sicuramente in mano ai Russi sulla genesi della pandemia in Italia e sulla sua gestione iniziale; il rientro in servizio, seppur condizionato, dei poliziotti e dei militari sospesi; qualche ravvedimento giudiziario... Insomma, qualcosa si muove e sta alla libera informazione e a blog coraggiosi come questo, fare buona guardia e cogliere le notizie al volo, notizie ed informazioni sicuramente censurate dal mainstream. Per quanto riguarda il resto del mondo, gli Stati Uniti hanno già ottenuto due obiettivi principali: l'aumento della vendita del gas all'Europa e l'aumento delle spese belliche. La NATO rimane fermamente in mano loro, con la proroga del Segretario Generale e la UE ha dimostrato plasticamente la sua vocazione alla dittatura suicida (a favore USA). Non vorrei dilungarmi troppo ed abusare dell'ospitalità, ma io credo che l'Italia sia oggetto più che di un piano generale di Grande Reset, di una maniaca attenzione statunitense, tesa a tenerci sempre sotto lo scarpone, stante la nostra posizione strategica, basilare per gli interessi USA, e la presenza del Vaticano, stato che può condizionare la vita e il pensiero di milioni di persone nel mondo, nel bene e nel male (ora più nel male, in verità). Siamo un osso da tenere ad ogni costo nella mascella USA e da non cedere neanche a Schwab e ai suoi proseliti...

Bruno il bruno

Aldo said...

Ho pensato e ripensato al cavallo di troia e m'è venuto in mente che far rientrare i non vaccinati col gp significa ottenere X tamponi in più al giodno, che si tradurranno nel rilevamento di Y positivi in più, i quali potranno essere usati per "rinverdire" le restrizioni sanitarie posticipandone le date di scadenza.

Non ho la verità in tasca, ma a questo ho pensato e mi è sembrato giusto renderti partecipe.

Nessie said...

Molte buone cose in questo commento. Ma io non scinderei gli Usa dalle élite globocratiche, specie dopo l'amministrazione Biden che ne è l'espressione. Senza dimenticare che questo "petomane" è andato al potere con un colpo di stato elettorale. Non è che perché Davos è in Svizzera, i cleptocrati come Schwab non influenzino il pensiero che più che americano è diventato ormai un Pensiero Unico mondialista, basato sulla cultura della cancellazione e sul politicamente corretto-corrotto. Poi comunque in Usa ci sono figure di "filantropi-oligarchi" come Soros, Bezos, Bill Gates che sono dei veri e propri piromani pompieri. Ricordo che Gates è azionista di maggioranza delle major farmaceutiche e pure del Palazzo di Vetro. Quando Trump voleva ridurne i fondi, Gates ha aumentato i suoi contributi all'ONU.
Inoltre, chi si fida di un malthusiano di ferro che vuole ridurre la popolazione da 9 a 1 miliardo e che è pure azionista di maggioranza dei principali vaccini? Come minimo vedo un conflitto di interessi grosso come una casa. Senza contare le rassomiglianze tra i "richiami vaccinali" e i suoi stramaledettisimi aggiornamenti anti-virus. Se vanno avanti i loro piani vaccinali, la gente comune dovrà sobbarcarsi qualcosa come 8 dosi diluite nel tempo.
Il suo Transumanesimo tratta i corpi umani esattamente come quei computer e software che lui stesso produce.

Tutto vero poi che l'Italia non viene mollata e che deve stare sotto il tallone Nato. Ma deve anche sottostare alle lobby vaccinali, perché è stato annunciato dal fabiano (di)Speranza che si devono "prosciugare" (ha usato proprio questo termine), le sacche di resistenza.
Più servi di così, se more. E difatti..

Nessie said...

Il commento delle 10,58 am è rivolto in risposta a Bruno.

------------------------------------------------------------------

Aldo, certo. Loro sempre devono rinverdire l'emergenza sanitaria che hanno fatto finta di chiudere il 31 marzo per la felicità dei gonzi che se la bevono, col loro MEMENTO MORI. Nota bene che mentre ci bombardano a grappolo a reti unificate col conflitto russo-ucraino, mantengono sempre in scaletta (seppur secondaria) il bollettino dei contagiati. Il Bollettino dei Gufi di solito compare dopo i primi 20 minuti di mitragliatrice bellica dei TG. Ma compare. E non viene archiviato.

Vittoriano said...


Buongiorno Nessie

a seguire non commenti ma segnalazioni
potrai servirtene come meglio ritieni ...

Grazie

Con il pretesto della guerra si prepara il Nuovo Ordine Mondiale,
di Thierry Meyssan
29 Marzo 2022
https://www.voltairenet.org/article216296.html
...
Il terrore e l'isolamento di Joe Biden e dei suoi burattinai...
Ecco - dal sito della Casa Bianca - il discorso pronunciato dal Pazzo a Varsavia!
30 marzo 2022


https://www.veritasliberabitvos.it/index.php?paginacentrale=xpagine/news/newssingola.php&idopere=2073


“E’ ora di rimuovere Biden dalla Presidenza
applicando l’articolo 25 della Costituzione.” Dichiara Tucker Carlson Il più ascoltato conduttore Tv negli Stati Uniti
29 Marzo 2022
https://www.maurizioblondet.it/e-ora-di-rimuovere-biden-dalla-presidenza-applicando-larticolo-25-della-costituzione-dichiara-tucker-carlson-il-piu-ascoltato-conduttore-tv-negli-stati-uniti/
...
Il terrore e l'isolamento di Joe Biden e dei suoi burattinai...
Ecco - dal sito della Casa Bianca - il discorso pronunciato dal Pazzo a Varsavia!
30 marzo 2022


https://www.veritasliberabitvos.it/index.php?paginacentrale=xpagine/news/newssingola.php&idopere=2073


“E’ ora di rimuovere Biden dalla Presidenza
applicando l’articolo 25 della Costituzione.” Dichiara Tucker Carlson Il più ascoltato conduttore Tv negli Stati Uniti
29 Marzo 2022
https://www.maurizioblondet.it/e-ora-di-rimuovere-biden-dalla-presidenza-applicando-larticolo-25-della-costituzione-dichiara-tucker-carlson-il-piu-ascoltato-conduttore-tv-negli-stati-uniti/
...

Scriviamo ai Senatori:
Sì ai Negoziati, No alla Guerra. Stop Invio Armi.
29 Marzo 2022 Pubblicato da Marco Tosatti

https://www.marcotosatti.com/2022/03/29/scriviamo-ai-senatori-si-ai-negoziati-no-alla-guerra-stop-invio-armi/


https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-negoziati_non_armi_appello_allazione_rivolto_a_tutti_i_cittadini_italiani_prima_del_voto_in_senato/45289_45773/?fbclid=IwAR37Zh20eUju51yHMFqtuM7wlacVqrqHFByugd2m72i0dLwLvOODna2E1kA

Nessie said...

Quanto lavoro di lettura! Grazie, Vittoriano. Faremo i compiti :-)

Cangrande said...

Consiglio assolutamente di leggere questo intervento in piazza di un ragazzino di 15 anni (in fondo, dopo la trascrizione, c'è anche il video):

https://comedonchisciotte.org/lappello-di-nicky-blasi-15-anni-resistete-alle-follie-ricostruiremo-litalia/

caposaldo said...

Stamani avevamo letto che la Russia valuta di chiedere rubli anche per il grano (ai paesi ostili). Ora e' uscito questo articolo bomba di Tom Luongo, vi prego di leggerlo- Il piano e' chiarissimo, far saltare l'euro prima di tutto https://comedonchisciotte.org/gotgoldorrubles-la-russia-ha-appena-rotto-la-schiena-alloccidente/ invece, la guerra Russia-Ucraina pare proprio in stallo. L'accreditato Stefano Orsi, sul saker, evidenzia che le migliaia di armi anti carro e soprattutto anti aerei nonche' i droni cominciano a fare il loro effetto, nei dintorni di Kiev gli ucraini hanno riconquistato dei territori perche' i russi quando si prospetta di avere troppe perdite, preferiscono arretrare un po'. Gli aerei russi sono ora costretti ad operare dall'alto, perche' uno spalleggiabile nuovo, fornito dagli inglesi, pare in grado di arrivare fino a 9-10 km in altezza. Comunque permane la superiorits' missilistica dei russi, in fin dei conti dopo aver riconqusitare buona parte delle aeree filo russe si tratta di temporeggiare visto che l'offensiva e' ora con il rublo-gas-oro. Come colonia noi non abbiamo nessun ruolo positivo, ma si spera nella successiva rinascita se ci liberiamo di Davos, consoliamoci cosi'-

Nessie said...

Cangrande, ce ne fossero di ragazzi in gamba così! Speriamo che sappia trascinare altri come lui. E che l'esempio emulativo cresca.

Ieri 30 marzo non ho fatto in tempo a sedermi all'aperto di un bar della piazza centrale che una ragazzetta barista mi viene incontro chiedendo di esibire il green pass. Mi sono alzata non prima di averle detto "Ma vaffanculo, barista poliziotta!". Almeno avesse cercato di prendere l'ordine, 'sta povera scema. Questo, tanto per dire. Ecco un altro episodio odierno. Oggi dal parrucchiere entra un'anziana signora che esibisce il suo GP senza che la parrucchiera glielo avesse chiesto quasi arrabbiata che non glielo avessero controllato. Sono esempi di gente che ha subito il lavaggio al cervello e che ti fanno cadere le braccia solo ad assistervi. Consideriamo che siamo quasi alla fine di questa menata tra pochi giorni. Ma quando si ha la mente prigioniera non c'è niente da fare.

Nessie said...

Caposaldo, il link non si apre e dicono che abbiano ritirato il pezzo. E' da parecchio tempo che CdC subisce censure. Comunque per liberarci di Davos togliamoci dalla mente che potremo farlo pacificamente. Nessuna catena si spezza senza dolore. C'è chi spera nell'effetto-guerra per uscire dalla cappa sanitaria che ci hanno messo nel cervello. Errore! In questo caso la guerra funge da ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA. Leggi qui:

https://www.databaseitalia.it/ecco-cosa-accadra-in-europa-nel-breve-termine-se-il-piano-per-il-great-reset-non-verra-fermato-elenco-breve/

caposaldo said...

Ho posto la domanda e Iacopo Brogi di cdc, ha risposto che il pezzo e' stato ritirato per delle perplessita' e approfondimenti su alcuni aspetti, ma verra' riproposto nei prossimi giorni dopo verifica. Era molto intrigante, parlava delle conseguenze anunciate dalla russia di legare la quotazione del rublo con l'oro, aspetti non ben capiti dalla comunita'...su twitter di Tom Luongo non ho trovato nulla, forse li' hanno censurato...Si Nessie, avevo presente gli aspetti del tuo link database, infatti non concordo con la sicurezza al 100% del sempre positivo Sacchetti: e' una battaglia contro il tempo da ambedue le parti. E' brutto dirlo, molto brutto, ma visto come si sono messe le cose forse solo uno schock tremendo, prezzi di tutto alle stelle, penuria di carburante gas e cibo, puo' risvegliare gli europoidi occidentaloidi spero la Russia non desista sta andando avanti anche con l'india, arabia...bisogna che euro e dollaro vadano in crisi urgentissimamente, e che una grande fortuna ci assista. Tom Luongo infatti parlava dell'euro piu' che altro, mentre il dollaro rimarrebbe sia pure ridimensionato.

Nessie said...

Occhio che adesso ci sono i Talebani sanitari della quarta dose. La CNN ha detto che Biden sarà tra i primi. Forse abbiamo qualche possibilità di togliercelo dai piedi :-). Sempre che poi non vada su la Kamala (cioè la brace dopo la padella).

https://www.maurizioblondet.it/non-finira-mai-la-food-and-drug-administration-accoglie-le-richieste-di-pfizer-e-moderna-autorizzando-la-quarta-dose-per-gli-over-50/

caposaldo said...

Non e' piu' un blogger che parla ma Putin in persona, e dice che l'era della carta e' finita, si andra' verso cose concrete, terra cibo e oro https://t.me/antonellawerner/38739 purtroppo qui e' su telegram. Sempre questo sito pubblica un articolo dal contenuto praticamente identico a quello di Tom Luongo momentaneamente cassato, vado a proporlo con copia incolla.

caposaldo said...

Ecco il post, il contenuto, simile, e' in "valutazione" presso la redazione di cdc.

L'Era dell'Oro - Antonella e Werner

Si è scatenato l'inferno
È ufficiale! La banca centrale russa annuncia che il rublo è legato all'oro! 5000 Rubli per Grammo
Questo post è stato originariamente pubblicato su questo sito
La Banca Centrale della Russia ha annunciato ufficialmente che, a partire dal 28 marzo 2022, il rublo russo è legato all'oro. Il tasso è di 5.000 Rubli per grammo di lingotti d'oro.
Ci sono 28 grammi in ogni oncia. 28 grammi per 5.000 rubli al grammo sono 140.000 rubli. Mi segui fin qui?
Il tasso di conversione dei rubli in dollari USA è di 100 rubli, 90 copechi, per ogni dollaro USA.
Se i rubli sono legati all'oro a 5000 rubli al grammo, e ci sono 28 grammi per oncia, il che significa che un'oncia d'oro costerebbe 140.000 rubli, allora la conversione in dollari USA significa che l'oro costa 1400 dollari per oncia quando si usano i rubli, invece di 1.928 dollari per oncia usando i dollari.
La Russia ha appena spazzato via circa il trenta per cento (30%) del valore del dollaro USA, in tutto il mondo, quando si tratta di lingotti d'oro.
Le persone in tutto il mondo stanno letteralmente gettando i loro soldi sul rublo e buttando via dollari ed euro per farlo.
Quello che la Russia ha appena fatto è l'equivalente finanziario della detonazione di una bomba nucleare.
Per tua informazione, l'ultimo tizio su questo pianeta che ha cercato di sostenere una valuta con l'oro, è stato Muammar Quadaffi della Libia.
La NATO è entrata in Libia, l'ha bombardata a morte, finché il popolo libico ha preso Quadaffi per strada, l'ha picchiato a sangue e gli ha piantato una pallottola in testa.
A partire da quest'ora, 10:39 PM EDT, sospetto che i banchieri di tutto il mondo siano al telefono tra di loro e con i capi di stato, istruendoli che ciò che la Russia ha fatto distruggerà totalmente sia il dollaro USA che l'euro, e quei banchieri diranno ai capi di stato che la terza guerra mondiale deve iniziare immediatamente.
Lasciatemi spiegare perché.
Oggi, la Banca centrale russa ha ancorato il rublo all'oro.
La settimana scorsa, la Russia ha dichiarato che avrebbe venduto solo OLIO e GAS in . . . Rubli.
Questo significa che il petrolio e il gas russi sono ancorati all'oro con i rubli come proxy dell'oro.
EFFETTO: l'Europa (che ha bisogno di gas e petrolio russo) dovrà ora comprare rubli da Putin usando l'oro, o pagare il petrolio e il gas con l'oro stesso.
Attualmente, il tasso FOREX per Rubli a Dollari è di circa 100:1
MA ... con 5.000 Rubli che ora equivalgono a un grammo d'Oro, e il petrolio che viene prezzato direttamente in Oro, vedremo una MASSIVA perturbazione dei prezzi nei mercati FOREX, in termini di quanto Oro un Dollaro può ancora comprare.
I paesi stranieri che detengono le nostre note di debito in dollari come riserva, vedranno un immediato e molto meno uso per loro e vorranno iniziare a scaricarle in favore di qualcosa di più stabile; qualcosa che mantiene il suo valore.
Fondamentalmente, qualsiasi valuta ancorata all'oro si adatterà al conto. il che significa che paesi come quello - come il Giappone - inizieranno a scaricare il loro debito in dollari il più velocemente possibile - non hanno intenzione di andare a fondo con la nave! Si sposteranno in valute più stabili, come... il Rublo.
Questo avrà un effetto DE-flazionistico sul Rublo, rendendolo più prezioso nel tempo.
Questo significa anche che Putin può ri-pegare il rublo ogni volta che vuole, a 500, o 50, o 10. Continua a diventare più prezioso per lui.
Il risultato immediato è che tutti quei paesi stranieri che scaricano le loro riserve di dollari faranno sì che tutti quei dollari in eccesso comincino a tornare a casa, innescando un'iper-inflazione peggiore di quella che abbiamo già ora negli USA.
https://therussophile.org/its-official-russia-central-bank-announces-ruble-bound-to-gold-5000-rubles-per-gram.html/

Nessie said...

Non so che dire... Se le prospettive sono queste, che Dio ce la mandi buona. La vittoria di Putin potrebbe essere letale per noi. Specie in primo tempo. La vittoria dei cosiddetti "alleati", invece pure. Pensa a quando Gheddafi è stato massacrato a bastonate per via del suo dinaro d'oro, lì sono iniziati i nostri guai. Niente petrolio ed immigrati a gogò. Questo, tanto per fare un esempio.

Cangrande said...

A proposito sul ratto Speranza, che è quello che comanda davvero (il "Moonchild", preposto a questo fin dal suo concepimento) e che dà ordini al rettile...

Qui un articolo dal sito Libreidee. Sito massonico, ma spesso con articoli molto interessanti:

https://www.libreidee.org/2022/03/il-nuovo-virus-la-russia-e-i-centri-nato-gia-sul-suolo-ucraino/

Nessie said...

Cangrande, conosco Libreidee che come vedi compare pure nella lista del mio blogroll. Non sono tutti massoni. Giorgio Cattaneo che ha lavorato anche con Giulietto Chiesa, non lo è, ad esempio. Poi comunque gente come Nicola Bizzi (di cui hai segnalato l'articolo) fa parte di un gruppo di massoncini certamente tutt'altro che legati ai poteri forti, un po' come potrebbe essere il mio farmacista. Credo abbia una casa editrice che si chiama Aurora Boreale. E collabora pure per il sito Database Italia che è molto interessante.

Il ratto Speranza suscita in me una ripugnanza tutta speciale che riesce a superare perfino quella che provo per Draghi. Il che è tutto dire. Mai sottovalutare le reazioni fisiche di repellenza che scaturiscono dal corpo.

caposaldo said...

Grandi speranze di fattivo cambiamento non solo per le iniziative russe. Dagli Usa pare che persino apparati facenti parte dell'establishment democratico, si stanno rendendo conto che l'amministrazione Biden sta' portando il dollaro allo sfacelo. Pur essendo bastardi e corrotti ed a consocenza dei loschi traffici della famiglia Biden , Clinton ecc. c'e' un limite a tutto. In particolare queste persone cercano di preservare il loro potere e quindi pare stanno passando dai "cappelli neri" ai mitologici "cappelli bianchi" di Fulford...c'era un articolo su sadenza blog, ma non lo posto perche' non sono d'accordo sull'Iran. SE abvviene davvero ORA questo colpo di scena dagli Usa, avrebbe ragione Sacchetti, Putin+Trump azioni concordate. Un articolo in merito sui brogli alle elezioni Usa in 12 stati, c'era su voci dalla strada telegram. In Italia che dire, la speranza e' nel sud, che i napoletaniecc. (ai quali ci associamo) risveglino i covidioti del centro nord. Notizie terribili dei danni del vaccino , non potranno nasconderle!

Nessie said...

Caposa' la parola "speranza" e il suo plurale (maiuscola o minuscola che sia) è bandita dal mio vocabolario. Porta una sfiga cosmica! Perciò ti prego di trovare un sinonimo che non abbia quel suono.

Alessandra said...

Mi sono presa un po' di tempo per mettermi in pari con i link postati negli ultimi commenti.
​Ho visto il video con il giovanissimo Nicky.
Vedere un ragazzo così sveglio e consapevole mi fa pensare che possiamo ancora farcela e mantenere la libertà anche dopo averla riconquistata.
All'inizio si chiede giustamente: "Ma dove c... sono i ragazzi della mia età?".
Ha ragione: è questa la vera lotta in cui si devono impegnare le nuove generazioni, altro che i Fridays For Future che hanno il marchio della Bestia già nelle iniziali e sono parte del percorso per farli ( e farci) precipitare nelle fauci del Grande Reset.

Nessie said...

Vero, ha sorpreso positivamente anche me. E spesso dimentichiamo cosa hanno dovuto sopportare e patire bambini e adolescenti. Parlare d DISTANZIAMENTO SOCIALE e di didattica a distanza con loro è una violazione gravissima contro diritti naturali ed umani.